Rainews24 Rainews24

Berlusconi: “Arriveremo al 51%”. Battuta da congresso o obiettivo possibile?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

69 Commenti

  1. massimiliano il 7 June 2009 alle 12:27 am

    non avevo mica capito che erano sempre loro

  2. Ultimo il 1 June 2009 alle 1:46 pm

    se è possibile il 51% ?
    Certo che sì, in Italia tutto è possibile…

  3. Antonio il 7 April 2009 alle 10:19 am

    Sono profondamente convinto che il Cavaliere abbia ragione, la Stampa in Italia è faziosa, tutti, tranne pochi che riportano fedelmente i suoi interventi da grande statista, meritano di essere chiamati giornalisti. Allora, visto che la Stampa si smarrisce sempre, perchè il segretario nazionale dei giornalisti non pensa di far fare un corso di giornalismo, abbiamo grande firme per fortuna del Cavaliere: Fede, Giordano, BelPietro, Cicciopotamo, ora abbiamo Masi, potete dire ma cosa ci manca, ma la peroni.
    cordiali saluti

  4. Aurelio il 7 April 2009 alle 6:09 am

    Vai Silvio…. sei sulla strada giusta ….. siamo con te.

  5. sonya il 6 April 2009 alle 9:48 pm

    Il congresso di un “nuovo” partito si fa per dire male del partito che sta all’opposizione?

  6. sonya il 6 April 2009 alle 9:45 pm

    I congresso di un “nuovo” partito si fa per dire male del partito che sta all’opposizione?

  7. m. pasquino il 6 April 2009 alle 9:12 pm

    un grande giornalista scrisse: sarà la disgrazia della nazione.

    …colpa dell’ignoranza e del fanatismo.

  8. Mario il 6 April 2009 alle 8:47 am

    Visto il livello di informazione da quarto mondo che persiste in Italia da anni accompagnato da un ottimo livello di ignoranza …….tutto è possibile…….

  9. Guido Falsirollo il 2 April 2009 alle 8:38 am

    Nei congressi dei partiti si confrontano mozioni, linee politiche e alla fine si vota, e democraticamente si sceglie la persona che rappresenta la linea politica prevalente. Al “congresso” del Pdl nulla di tutto ciò. Anzi la linea politica alternativa espressa da Fini no è nemmeno stata presa in considerazione dal sig. B che è stato pre-scelto per acclamazione. Ma forse non era un congresso, era una puntata dell’isola dei famosi.

  10. simone il 1 April 2009 alle 11:48 am

    Non capisco come uno a 70 anni continui a pensare solo a se. Che si vuole comprare la tomba d´oro con i diamanti di sopra??? Specialmente lui che ha le capacitá intelettuali. La storia non é lui a farla ma quelli che poi lo giudicheranno. Sarebbe meglio se cambiasse rotta, cosí nei libri di storia sarebbe ricordato almeno come un gran uomo.

  11. SIMONE il 31 March 2009 alle 5:57 pm

    http://www.rainews24.it/ran24/player/video.asp?videoID=11931

    Non capiamo il senso del link a un nostro servizio, ma per rispetto nei confronti dell’utente e per non essere accusati di censura, lo pubblichiamo.

  12. MARCO il 31 March 2009 alle 1:03 pm

    Non capiamo il senso di postare un link senza commento, ma per rispetto nei confronti dell’utente e per non essere accusati di censura, lo pubblichiamo.

    perchè avete tolto il link su youtube che che ho postato 2 ore fa?

    censurate anche voi?……

    …….http://www.youtube.com/watch?v=WiYppEt5QSY…….

  13. Mirko il 31 March 2009 alle 11:28 am

    Dico solo che stiamo andando di male in peggio e di peggio in catastrofe.
    In una conferenza dove scimmiotti ( e scimmie ) cantano l’inno d’Italia con la faccia da ebete, con la fierezza in faccia…
    Siete fieri di essere Italiani o fieri di averla messa in … agli italiani ?
    Sono sbalordito. Non hanno speso una parola per il popolo Italiano, per le cose concrete da risolvere…
    Tutte fandonie, mega “balle” regalate ai media, e gli Italiani che si fanno infinocchiare per bene… rendetevi conto di cosa sta accadendo e di cosa accadrà.
    Bonus Famiglia.. un pacco da record.
    Fatto appositamente per eliminare una gran parte di persone che avrebbero bisogno di credito di bonus per poter campare…
    Il bonus famiglia lo si può fare solamente se :
    Se unico membro della famiglia e non hai nessuno a carico, prendi una PENSIONE ( non stipendio ) e non superi i 15.000€ di reddito.
    Sei un gruppo famiglia di 2 persone e il vostro reddito ( stipendi e non pensione come nel primo caso ) non supera i 17.000€…
    Così facendo hanno tagliato una fetta di Italiani…. la cosa stupenda è che è stato pubblicizzato per tutti i Lavoratori Dipendenti E pensionati… ma guarda caso all’atto della domanda tutto si capovolge…
    Ci raccontano favole, e noi come bambini ingenui ci crediamo….
    Ma credete ancora che i bambini nascano sotto i cavoli o li porti la cicogna ??
    NON sono fiero di appartenere a questo popolo.
    Mi vergogno di essere Italiano e di essere obbligatoriamente rappresentato da queste persone ladre.
    Che si dimezzino il loro stipendio per darlo a chi non arriva a fine mese !!

  14. Mario il 31 March 2009 alle 10:29 am

    Mister B è la migliore rappresentazione del grado di informazione REALE esistente in Italia……..ASSOLUTAMENTE NULLO. Quando gli italiani si sveglieranno da questo sogno capendo che è meglio informarsi in rete e non dai TG e quotidiani, il PDL scenderà al 5% non di più ecco perchè in italia NON si vuole diffondere INTERNET, abbasando i costi, rendendolo più accessibile ecc…..
    SVEGLIAAAAAAAAAAA ITALIANI PANTOFOLAIIIIII

  15. cittadinoitaliano il 31 March 2009 alle 10:21 am

    Alberto ma secondo te Silvio Berlusconi è babbo natale?
    Chiacchiera tanto su quanto è liberale ma intanto le vere liberalizzazioni le ha fatte solo Bersani da anni a questa parte.
    Infanga in continuazione il nome della magistratura solo perché certe volte l’ha fatta talmente grossa che non è riuscito a nasconderla (vedasi le varie corruzioni in giro, ultima quella di Mills).
    Quando era giovane s’è fatto da solo? si.. ma con i soldi che papà Berlusconi (direttore di banca) gli ha fatto avere tramite agenzie di fidi con sede in Svizzera che gli hanno conferito fiumi di milioni nel 70 di provenienza sconosciuta (riciclaggio di mafia?). Tutto documentato, basta leggere, avere un po’ di umiltà e vedere cosa veramente si cela dietro a tanti comizi e tanto fondotinta.
    La verità è che questo personaggio è stato molto “furbo” perché ha sfruttato la superficialità degli italiani, che hanno visto in lui, dopo il crollo della DC e lo scandalo Tangentopoli, un Uomo Nuovo, senza andare a verificare quale fosse veramente il suo passato. (a partire dagli impicci con Craxi per legalizzare le sue televisioni).
    Il problema è che ormai passa per Qualunquista e Comunista qualsiasi sia il cittadino che pretende dalla classe dirigente un po’ più di morale e un po’ meno corruzione.
    Tanto tutti ormai fanno così? non è vero, non tutti.
    Anche se fosse però bisogna fare un passo indietro e mandarne a casa qualcuno SUL SERIO.

  16. vanda il 31 March 2009 alle 8:51 am

    ma quando sento la gente che dice: però lui si è fatto da solo….
    , mi cadono le braccia,
    italiani svegliatevi prima che sia troppo tardi.

  17. sirio olmastroni il 31 March 2009 alle 7:31 am

    Io dico semplicemente se il grado di inteligenza di noi che si va a votare è alto direi proprio di NOOOOOO!!!!!
    Se invece è scarso quella affermazione,abbaiata non è asslutamente auspicabile.

  18. Mau il 30 March 2009 alle 10:44 pm

    Ennesima fiera del potere. La plebe è esclusa.

  19. tranquillo il 30 March 2009 alle 7:18 pm

    sono un straniero che vive in italia da 11 anni e non ho ancora i ducomenti crazie la legge razzista di bossi fini ,ma non riesco a capire gli italiani che votano questi persone che non sanno ne meno cosa e la umanita ,io tutti quelli che conosco non gli votano ma allore chi lo vota o e tutto una magna magna?

  20. de simone gabriele il 30 March 2009 alle 6:12 pm

    ribadisco il concetto io non vi do proprio niente. fate tutti i partiti che volete..il mio tempo alle vostre condizioni non lo avrete. la maggioranza lavorera per se stessa punto quando poi dovranno dividersi tra chi sta bene e chi meno bene allora assisteremo ad uno spettacolo di miseria incredibile del genere la contessa che inveisce contro il barone per il candelabro d’oro e l’ultima coscia di pollo haaha aha a hah a aha straccioni vestiti di seta la miseria vi ricadra addosso appena guarderete la gente che vi circonda..che rridere,fuori dai palazzi cosa siete ? coloro che hanno fottuto il prossimo..che rridere..io andro pure ad elemosinare un piatto di minestra tutto sporco e forse moriro di freddo ma saro sempre meglio di voi.

  21. ALBERTO il 30 March 2009 alle 6:02 pm

    Finalmente!! L’unico vero uomo di destra che rimane in questo paese.L’uomo che ha distrutto e mandato in frantumi la sinistra,che non ha piu’un’identità e non riesce a crearsi un vero Leader!(dal 1994 ne sono scomparsi ben 8,mentre Silvio è ancora al suo posto).Confido in Silvio per un futuro migliore e lo ringrazio!!

  22. Doriana il 30 March 2009 alle 5:14 pm

    La ripugnanza che ho per Berlusconi aumenta ogni giorno ed è da molto tempo che lo conosco, visto che partecipavo alle sue convention di presentazione dei palinsesti pubblicitari quando ancora non era entrato in politica. Il suo atteggiamento è lo stesso di allora, quello di un furbissimo narciso che ha capito come si gira e rigira la gente “semplice” che purtroppo è la maggioranza per raggiungere i propri obiettivi strettamente legati al suo personale tornaconto, a quello della sua famiglia, delle sue aziende e dei suoi amici.

  23. Rosalba il 30 March 2009 alle 4:53 pm

    Attenzione! L’astensione dal voto è proprio ciò che vuole la destra che conta già sul suo elettorato.

    Sarebbe il miglior regalo che noi italiani potremmo fare al patron di arcore dopo che ha ridotto l’Italia in miseria. E’ questo che vogliamo? Farci male da soli? Vogliamo farci definitivamente Karakiri?

    Berlusconi sta ancora truffando gli italiani candidandosi alle elezioni europee con quasi tutti i suoi ministri, sapendo già che questo è un imbroglio, la legislazione europea non lo consente e si dovrà dimettere il giorno seguente i risultati elettorali.

    SVEGLIAMOCI !!!

  24. Valerio Di Paolo il 30 March 2009 alle 3:09 pm

    Saper cavalcare gli egoismi,saper far passare gli interessi personali per bene collettivo,saper picconare la costituzione,TENER SCISSO IL PUBBLICO DAL PRIVATO,plagiare le coscienze con tre canali televisivi,…………gli altri tre demolirli appena possibile :vedasi costituzione.
    ecc ecc ecc ecc………….queste cose sono fatte con la complicità di parecchi milioni di cittadini.
    A voler tutto ciò sono gli “Italiani”!!!!!!!!!

    Per chi ne avesse la possibilita’si rivedesse il Film “ITALIANI BRAVA GENTE” mi sembra molto attuale.

  25. Giulio il 30 March 2009 alle 2:36 pm

    Si… si… è probabile… MA SU QUALE % DI VOTANTI?
    Mentre è certo che noi cittadini – lavoratori e/o disoccupati, aziende ed imprenditori – PER ARRIVARE A FINE MESE E/O FARE FRONTE AGLI IMPEGNI, DOVREMO FARCI PRESTARE I SOLDI O PAGARE GLI INTERESSI SUI FIDI!!
    SONO ARCISTUFO DI SENTIRMI DIRE SOLO PALLE!!!!!!!!!!!
    SONO STUFO DI FARMI PRENDERE IN GIRO :
    TUTTO SOTTO CONTROLLO!? STIAMO MEGLIO DI ALTRI!? L’ITALIA RIPARTIRA!?
    MENO MALE CHE CI SONO IO!!! EH BASTA!!

    DI CERTO NON ANDRÒ PIÙ A VOTARE!!!

    amen

    gboss

  26. Giulio il 30 March 2009 alle 2:22 pm

    Può essere… SIAMO NOI

  27. flavio il 30 March 2009 alle 2:12 pm

    Complimenti ed auguri vivissimi. Bella differenza alla disintegrazione delle bottega (?) della sinistra che prima si disintegra e poi, “per la carega”, fa finta di ricompattarsi. IN RUSSIA, IN RUSSIA, ma anche la CINA potrebbe bastare all’attuazione pratica del comunismo di mmmmmmm.

  28. cittadinoitaliano il 30 March 2009 alle 1:22 pm

    Ci lamentiamo della criminalità e poi votate un Premier accertato corruttore. Zappa sui piedi? o occhi foderati di prosciutto?
    Molto più semplice: chi lo vota non ha rispetto verso la Magistratura, come il suo leader.
    Un berlusconiano incallito mi ha detto tempo fa:
    Preferisci uno che non sappia comandare ma che è pulito o uno che sa comandare e mandare avanti in qualche modo il paese, ma con qualche precedente?
    A me viene da pensare di conseguenza ciò:
    Preferisci uno stato legalitario ma con qualche disfunzione oppure lo “stato mafia” che fa filare tutto liscio nei comuni dove impera, ma è finanziato da droga e prostituzione?

  29. dave77 il 30 March 2009 alle 12:53 pm

    Credo che l’obbiettivo della P2 sia ormai raggiunto da tempo, anzi, il Berlusca ha fatto e prova a fare molto di più! Provate a cercare tutti i documenti sui piani della più famosa loggia massonica degl’ultimi anni e poi mi direte se non è così!

  30. andy.mex il 30 March 2009 alle 12:19 pm

    Ma scusate, dove sono tutti i supporters di questo nuovo partito? Non penso che il blog di rainews24 sia in mano ad un manipolo di reazionari di sinistra…

  31. BETTA il 30 March 2009 alle 11:27 am

    MESSAGGIO PER ALESSANDRO:
    NO CARO ALESSANDRO! LA RAI CON RAINES24 FA PROPRIO BENE A FAR VEDERE TUTTE LE DIRETTE. NON CI DEVONO ESSERE CENSURE. ANZI A MIO AVVISO DI FILTRI CE NE SONO FIN TROPPI.
    NOI TELE O PC-SPETTATORI DOVREMMO POTER VEDERE E ASCOLTARE MOLTE PIU’ COSE PER POTER FARE LE NOSTRE SCELTE.
    DICO NO AD OGNI FORMA DI CENSURA POLITICA.
    GRAZIE ANCORA A RN24 E ALLA SUA REDAZIONE.
    SALUTI

  32. Antonio il 30 March 2009 alle 11:20 am

    Il Cavaliere, dice che non ha poteri per Governare il paese in modo efficace. Ma cosa sono le leggi ad personam fatti approvare dalla sua maggioranza, cosa è il lo Alfano, fatto approvare a tambur battente, che cosa è stata la legge Gasparri fatta approvare per eludere le sentanze della Corte Costituzionale, e in ultimo cosa sono tutti questi DL fatti approvare dei deputati eletti con il “porcellum”. Presidente, governare è un mestiere di grande nobiltà ma anche di pesi e contrappesi, esiste il Parlamento, la Magistratura, La Corte Costituzionale, La Cassazione, Il Capo dello Stato, i quali non si posono trattare come propri dipendenti. Per favore, finitela di fare le vittime: il PD ci offende,quando siete voi ad offendere. Finitela con la litania dei comunisti, quando sa che i comunisti alla D?Alema e alla Violante vi hanno salvatote le televisioni. Il Pd non fan opposizione, credo che è meglio dire che non fanno opposizione che piace a Lei.
    Cordiali saluti

  33. david il 30 March 2009 alle 10:37 am

    Un Leader che si dichiara anticomunista eletto alla maniera dei Plenum Stalinisti. E’ una farsa o no. Come ci mancheranno i vecchi Congressi della Democrazia Cristiana che si avvenivano in un sistema bloccato(periodo guerra fredda), ma quante battaglie!!!!

  34. serman il 30 March 2009 alle 10:31 am

    Vorrei solo aggiungere al mio commento…

    Dove sono il presidente della provincia di Catania e il presidente della regione sicilia?

    Un comune in dichiarato fallimento, dovrebbe essere sotto osservazione dalla provicia e dalla regione e sopratutto dalla magistratura; sono soldi pubblici che se vanno senza un perchè e un per come.

    Ma tutti siamo contenti e felici perchè da roma, il berluska abusando dei suoi poteri, ha elargito miliardi di euro, in modo illegale, anzichè destinarli all’iuto contro la crisi economica.

    Una vera vergogna, e nessun media si schiera contro queste ingiustizie.
    Negli stati uniti Obama fa sostituire il presidente di una casa automobilistica, che ha poratato alla rovina il gruppo, in italia i sindaci che portano alla rovina i comuni vengono premiati.
    Cosa da pazzi.

    serman

  35. serman il 30 March 2009 alle 10:19 am

    Purtroppo oggi, dobbiamo segnare un’ennesima batuta di arresto alla demorazia, e l’opposizione ed i media sono latitanti.
    é’ chiaro e lampante che il prossimo traguardo del beluska è la presidenza della repubblica con potere decisionale assoluto.
    Quì terminare il lungo viaggio di trasformazione della nostra democrazia.
    Verranno come al solito lasciati cadere nel vuoto quei punti fondamentali necessari ad un rinnovamento della nostra democrazia, e quindi dei nostri politici.
    1) La presenza di perssone inquisite nel parlamento
    2) Max 2 legislature nel parlamento
    3) Il cumulo delle cariche
    4) L’eliminazione delle province
    5) La trsparenza nei comuni, nelle regione
    6) Una guerra dichiarata alla mafia

    e poi di conseguenza

    7) L’abbattiento del debito pubblico.

    Una solo domanda mi sembra logica proporre ai giornalisti di Rainews……

    Com’è possibile che sia un reporter della televisione a far attivare la magistratura sul caso Catania, dove si sono verificati illecito democratici a iosa e nessun media riporti o indaghi su questo.

    Grazie per l’eventuale risposta

  36. Lorenzo il 30 March 2009 alle 10:03 am

    Basterebbe aver studiato la nostra storia per capire quello che sta accadendo e quello che accadrà!Sono secoli che la gente che abita questa penisola subisce invasioni di tutti i popoli europei e orientali (Vandali ,Unni,svevi ,longobardi ecc.).Nel nostro DNA è entrato il “tira a campare” e fregare il padrone di turno.Mai siamo stati una Nazione!Sempre pronti a saltare sul carro del vincitore.Sta nascendo un “nuovo fascismo”,nella stessa maniera del precedente,con l’aggravante del “potere televisivo”.Le squadracce fasciste di un tempo ora si chiamano ronde,l’uomo forte una volta era il “cavalier Benito”, ora “cavalier Silvio”.Stesso clima sociale ed economico.Lo sapete perchè i fascisti non fanno più i fascisti,perchè quello che volevano l’hanno ottenuto chiamandosi con altro nome.Altri Accrediti!! Perchè la mafia sembra scomparsa? Forse è metabolizzata nel sistema politico,forse è entrata nel sistema del “voto di scambio”,insieme alla camorra.Ci dicono che il popolo sovrano conferisce con il voto autorità al vincitore.
    Ma nel nostro Paese il voto è realmente libero?!Tutto ciò che viene da un voto “drogato” e scambiato con promesse di mangiare al tavolo del vincitore,sta uccidendo le nostre coscienze e forse la Democrazia.Peccato bastava studiare la Storia e la Costituzione e tutto questo non sarebbe accaduto.

  37. Alessandro il 30 March 2009 alle 9:23 am

    Ho l’impressione che dietro i soliti slogan non ci siano contenuti di sostanza. Prova ne sia che alle obiezioni sollevate da Fini non sono state date risposte…
    Ma la cosa vergognosa è lo smisurato tempo che la RAI ha dedicato a questo evento ed anche il modo con il quale sono stati confezionati alcuni servizi che di giornalistico avevano davvero poco facendo, nella sostanza,da amplificatore mediatico agli slogan del Cavaliere e dei suoi accoliti. Se lo fa Fede ci possiamo stare, ma che lo faccia il servizio pubblico paganto con il canone di tutti mi pare veramente una burla degna di questo piccolo paese

  38. BETTA il 30 March 2009 alle 8:23 am

    HO VISTO UNO SHOW FANTASTICO!
    PECCATO CHE SIA VERO…
    MAGARI FOSSE UNA “ISOLA DEI FAMOSI”…

    L’ATTACCO AI COMUNISTI MI HA RICORDATO IL FILM DI GUZZANTI DEI FASCISTI SU MARTE…

    BERLUSCONI SARA’ ANCORA IL GRANDE LEADER DELLA DESTRA, MA, IN QUESTO MOMENTO SALVEREI FINI E VERDINI.
    BERLUSCONI E’ IL LEADER DI UN PAESE PICCOLO PICCOLO PICCOLO.
    SALUTI

  39. Alex il 30 March 2009 alle 8:19 am

    Mai visto tanti servi di un unico ometto in un congresso, senza contare quelli che lavorano nel mondo dei mass-media che fanno il suo interesse tappandosi il naso (qualche volta). Per forza che piglia voti controlla tutto e vuole ancora più potere. Stiamo/stanno diventando macchine al suo servizio.

  40. gianfranco il 30 March 2009 alle 4:42 am

    E’ possibile percepisco tra la gente di sinistra una forma di resa di “bandiera bianca”. Mi dispiace. dove siete????

  41. Fernando il 29 March 2009 alle 9:59 pm

    tutti i politici di oggi non hanno capito che oggi la politica che va avanti e´quella politica cosidetta del fare ma non delle chiacchere . La gente ne e´esausta delle chiacchere.
    Debbo riconoscere che Berlusconi fa la gente non e´scema.
    Quindi consiglierei a Franceschini di mettersi da parte e lasciare spazio a chi e´piü´capace di lui.
    Si deve fare una Politica di opposizione costruttiva non di chiacchere sempre per il bene della nostra bella Italia .
    La gente oggi vede e capisce pürtroppo i tempi sono cambiati
    quindi consiglio a tutti i politici di tutte le varie correnti politiche di confrontarsi in modo sereno per il bene del paese.
    Il nostro paese ha bisogno di riforme costruttive non di chiacchere. Mi riferisco all´onorevole Franceschini e che collabora per fare migliorare il paese cosi´puo´avere molti piu´consensi Dall´elettorato se no…… il PD perde consensi dagli elettori e va a casa come i Comunisti .Onorevole Franceschini buon lavoro ascolti il mio Consiglio

  42. Tonino il 29 March 2009 alle 7:52 pm

    se continuano a votarlo anche quelli che non dovrebbero ci potrebbe riuscire.D’altronde in questo nostro strano e assurdo paese tutto è possibile, anche le cose più inspiegabili.

  43. civetta il 29 March 2009 alle 6:59 pm

    …Eppure “piace” alla maggioranza degli italiani.E’straricco,determinato e spiritoso.Capisce cosa vuole il suo Popolo, inoltre è generoso e sensibile alle esigenze della Chiesa e della Confindustria. Ama le donne,le capisce e valorizza le loro doti. Si intende di Musica e di Arte in generale.Con Lui e Bondi la cultura italiana si imporrà nel mondo come modello di nuovo Rinascimento.

  44. Giovanni Catt il 29 March 2009 alle 6:09 pm

    Punta al 51%? Non è un obbiettivo impossibile con tutti i mezzi di rincoglionamento di massa che possiede!Eppoi sarà fascismo in doppio petto e paiette…o forse lo è già!

  45. SIMONE il 29 March 2009 alle 6:02 pm

    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, e succhiare tutto il midollo della vita, sbaragliare tutto ciò che non era vita, e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto………qualcuno ancora sa che il vile denaro non è vita

  46. miki il 29 March 2009 alle 5:45 pm

    NON RIESCO A CAPIRE COME POSSANO GLI ITALIANI DARE ANCORA FIDUCIA AI SIGNORI CHE CI STANNO GOVERNANDO E MI CHIEDO QUANDO SI RENDERANNO CONSAPEVOLI CHE DOMANI SARA’ PEGGIO DI OGGI. LA DITTATURA E’ PALESE. BERLUSCONI HA GIA’ ANNUNCIATO CHE VUOLE PIU’ POTERE. DOPO TUTTO QUELLO CHE HA FATTO COS’ALTRO DOBBIAMO ASPETTARCI?

  47. Paolo il 29 March 2009 alle 3:54 pm

    Che mondo triste consegneremo ai nostri, forzatamente ignoranti, figli !!!

  48. Marisa il 29 March 2009 alle 2:18 pm

    Basta basta basta!!Continuano a prenderci in gro, non ne posso più!Come si fa a credere alle promesse di quella faccia di plastica, ma non vi ha fatto ridere la sfilata di tutti i ministri di ieri??Qualcuno gli può far presente a Berlusconi che c’è ancora un’Italia che pensa? Non siamo tutti così…basta!

  49. gigi il 29 March 2009 alle 11:24 am

    Povero paese…poveri pensieri…povera gente…
    meno male che qui in italia arrivano tanti extracomunitari perchè qui forse ormai è meglio emigrare…

  50. Rosalba il 29 March 2009 alle 10:39 am

    La recente intervista di Fabio Fazio a Roberto Saviano nella trasmissione “Che tempo che fa” ha sviscerato, ancora una volta, l’illegalità diffusa in Italia e non solo nel Casertano.

    L’illegalità dei silenzi e delle omissioni, dell’omertà e dei favoritismi.

    L’illegalità che ha messo le sue profonde radici approfittando anche della crisi economica.

    Ha sviscerato anche “il linguaggio segreto” di buona parte della stampa e dei media.

    Titoloni ad effetto per inviare messaggi non tanto sublimali. Vi sono lodevoli eccezioni, ma l’opinione pubblica è letteralmente bombardata da anni da una valanga di “effetti speciali” che hanno trasformato nel tempo le coscienze e la mente degli italiani.

    Come meravigliarci se alla domanda di un posto di lavoro si viene circuiti con la risposta del clientelismo?

    Come meravigliarci della dilagante indifferenza dinanzi alla povertà del nostro vicino oppure alla fuga all’estero che ha descritto amaramente Nico nel primo commento?

    Mister 51% è rimasto inchiodato al passato, il suo è sempre il vestito del venditore e troverà sempre degli acquirenti, con le buone o con le cattive.

    C’è un’Italia migliore, ma dobbiamo tutti fare la fatica di cercarla per uscire da questa pagina nera della Repubblica Italiana.

    Non possiamo delegare ad altri questo compito, dobbiamo tutti SVEGLIARCI dal torpore …….

  51. bruna il 29 March 2009 alle 10:37 am

    ma vogliamo proprio dargli tutti una mano? possibile non si capisca che l’unico modo per colpire è IGNORARLO sui media e agire nel quotidiano in modo coerente da persone civilmente democratiche?

  52. sonostanco il 29 March 2009 alle 10:12 am

    Il Don di Arcore arriverà al 51% e lo supererà. La certezza me la dà quella parte del popolo italiano che perpetua l’abitudine di schierarsi con il peggiore, rinunciando alla propria dignità per avere libero ingresso allo spettacolo delle marionette.
    Me la dà avere ministri come Sacconi,Rotondi,Calderoli,Scaiola,
    Brunetta…e deputati come Giovanardi,Borghezio…e poi gli indagati(82) e i condannati(25). Non esiste una nazione che tollererebbe la situazione che ci copre di vergogna e di ridicolo, la nazione dove un individuo come S.Berlusconi può circolare liberamente e ridere in faccia alle persone perbene. Gli Italiani, mal governati e traditi dai Savoia, portati alla rovina da Mussolini,dominati da DC e Vaticano, sono pronti a farsi fregare ancora una volta: è nel loro DNA, come dice la nuova cultura!

  53. doriano il 29 March 2009 alle 6:15 am

    E BRAVI LA STORIA CICLICAMENTE SI RIPETE EH? MA QUANDO SARA’ TUTTO FINITO CHI PAGHERA’ I DANNI E LE PERSONE CHE SONO CON SILVIO COSA CI RACCONTERANNO CHE SI SONO SBAGLIATI A STARE DA QUELLA PARTE? MAH CHISSA’ CHE A QUEL PUNTO LA STORIA CI LIBERI UNA VOLTA PER TUTTE DI QUESTE DISGRAZIE

  54. andrea echorn il 29 March 2009 alle 1:24 am

    ma che pdl, ma che rispetto per berlusconi! ma basta! ma che vita insulsa è? BASTA!

  55. Emilio il 28 March 2009 alle 11:30 pm

    Vecchio lui, vecchi i suoi discorsi, ancor più vecchi quelli che applaudono. Il presente e il futuro sono lontani da questi.

  56. Nessuno il 28 March 2009 alle 10:39 pm

    Che tristezza vedere le persone affrancarsi a quest’uomo, lasciarsi irridere ed offendere continuamente con i suoi “non ricordo” “sono stato frainteso” “non volevo dire” “Non l’ho mai detto” poveri italiani capiscono tutti male (almeno una volta). Tutti affascinati dalla goliardia del Cavaliere, dalle sue “battute”, ha il fascino del superenalotto dove tutti, quando giocano, sperano di vincere per cambiare vita. Infatti i molti che lo adulano aspirano “nei sogni” ad essere lui. Drammatico, il paese sta proprio vivendo un brutto periodo di crisi, un periodo di oscurantismo, con questa destra conservatrice ed uggiosa, basti pensare al testamento biologico che ci rende ultimi nel progresso sociale e culturale in Europa. Speriamo che la nottata passi presto.

  57. maurizio il 28 March 2009 alle 10:03 pm

    E meno male che abbiamo telegiornali obiettivi e imparziali come quelli mediaset! E oer non parlare dei giornali.. Ma vivi sulla luna? E va bene che per voi Silvio sia un idolo.. ma negare la verità è proprio assurdo. A proposito Penny: io voglio essere obiettivo. Allora ti chiedo:indicami tre cose che ha fatto mister 51 per cento in un anno che tu ritenga positive. Poi possiamo continuare a discuterne. Saluti

  58. Tonino il 28 March 2009 alle 9:42 pm

    Il problema secondo me è che Berlusconi e tutto il suo seguito, non rispettano gli italiani e sopratutto poco fanno per affrontare i problemi veri della gente comune. Per fortuna che ci sono ancora reti come rainews 24 e rai tre, che cercano di informare gli italiani,raccontando le cose per quello che realmente sono. Di certo non lo fanno le altre reti rai ne tantomeno quelle del cavaliere.

  59. Nico il 28 March 2009 alle 8:59 pm

    Cara Penny!!!!
    Penso che l’esempio di rispetto lo deve dare prima il tuo
    Grandioso CAVALIERE, verso tutti i cittadini anche per quelli che non la pensano come lui!!!!!!
    E come si suol dire: IL PESCE INCOMINCIA A PUZZARE PRIMA DALLA TESTA!!!!

    Salute anche a te!

  60. Giuseppe il 28 March 2009 alle 8:54 pm

    Don Silvio conosce bene i polli e ritiene che siano
    talmente polli da fargli perseguire qualsiasi obiettivo,
    nel rispetto, naturalmente, di DEMOCRAZIA e LIBERTA’.
    Mi auguro solamente che i polli si accorgano di essere POLLI.

  61. Penny il 28 March 2009 alle 7:05 pm

    Personalmente credo che la prima cosa che debbano fare gli italiani è rispettare Silvio Berlusconi, perchè la prima cosa che manca è il rispetto. Il vero plagio gli italiani lo subiscono dalla malainformazione di canali televisivi come Rainews24 e da quella di giornali che hanno sempre investito tutto sulla demolizione dell’immagine del Cavaliere.
    Saluti

  62. Geremy il 28 March 2009 alle 6:12 pm

    E’nato a tutti gli effetti il nuovo Partito Fascista Italiano con il suo rigoroso Dux. ma non era incostituzionale?

  63. massimiliano il 28 March 2009 alle 6:07 pm

    Mentre il ducetto si rifà il trucco e obbliga i suoi ex alleati, ora dipendenti, a fare altrettanto, i gerarchetti al suo servizio della crisi del paese e degli italiani http://www.estense.com/?module=displaystory&story_id=49251&format=html
    Altri 2400 lavoratori a rischio, e il ministro Sacconi se ne frega. Punire una provincia di sinistra per educare le altre. Il nuovo corso è già iniziato.

  64. angelo il 28 March 2009 alle 5:51 pm

    L’obiettivo annunciato del 51% è inquietante; mi sembra che si palesi sempre più, senza pudori e schermi retorici,la volontà pervicace di arrivare a qualche forma di controllo autoritario della società italiana attraverso un partito, se si può definire tale, che raccolga la maggioranza assoluta del cosidetto popolo.
    gli unici esempi di partiti di tal fatta non mi sembrano ne democratici ne liberali e hanno lasciato paesi e società distrutte.
    spero che al termine di questo ciclo politico, chè un termine ci sarà checchè ne pensino gli entusiasti del Cavaliere, questa povera Italia non sia troppo devastata e la nostra società abbia ancora la forza di ricominciare daccapo.

  65. Marco il 28 March 2009 alle 4:41 pm

    Sciatta e’ la sinistra e la destra assieme.
    Solo un gruppo di audaci precursori della vera democrazia
    si stanno facendo avanti . Beppe Grillo e’ la sola speranza
    per l’Italia ma purtroppo deve fare i conti con un paese
    di vecchie mummie e mafiocrazie che conoscono solo destra o sinistra.

  66. blogantropo il 28 March 2009 alle 4:23 pm

    E’ chiaro che su alcuni “soggetti” fa presa questa continua “demonizzazione” dei nostri Leader del Pdl, naturalmente fomentata da una sciatta sinistra (anche europea), insuperabile nell’accusare tutto e tutti ma incapace ed esente da progetti concreti.
    Vorrei ricordare al Sig. Nico che per poter trasmettere “fierezza”, bisogna che questa sia una componente del proprio essere, e Noi italiani siamo un Popolo fiero ed onesto, e siamo in tanti, credo che supereremo abbondantemente la soglia del 51%.

  67. Tonino il 28 March 2009 alle 4:03 pm

    Una vera e propria operazione di marketing politico, bravi e tanti complimenti per la scenografia peccato che la Politica vera dovrebbe essere un’altra cosa,o più semplicemente dovrebbe affrontare altri e più seri problemi. Non ci resta quindi che prendere atto, che attualmente è questo ciò che passa il convento.Bha … siamo ancora una volta di fronte a uno dei tanti e fitti misteri che avvolgono la politica nel nostro povero e misero paese.

  68. SIMONE il 28 March 2009 alle 2:59 pm

    E’ l’ennesima buffonata……quando la candela sta per spegnersi fa la Fiamma più grossa…..L’ intera classe politica Italiana ha i giorni contati…..tra circa un mese o due quando ci sarà il picco, quando avremo “l’ inizio della fine”, con l’assalto ai supermercati per mangiare……l’unico modo che avranno per ristabilire l’ ordine sarà lo sterminio di massa…….io personalmente conosco 12 famiglie che stanno letteralmente…morendo di Fame……mangiano alla Caritas…pranzo e cena….con i figli piccoli….Ma che paese è questo??? Sembra Beirut…..e c’è chi ancora pensa al decoder digitale……Questo è un paese di egoisti…..dove non c’è solidarietà per chi ha realmente bisogno…..è un paese borghese, e la borghesia non c’è neanche più……guardatevi intorno….ai telegiornali e nei quotidiani non c’è traccia della disperazione delle persone che hanno perso il lavoro…..Che Vergogna……In questo momento l’unica cosa che ci potrebbe salvare è L’ INFORMAZIONE……siamo nelle mani Dei giornalisti….quelli che hanno una coscienza e che hanno amore del proprio paese….DITE LA VERITA’……è giunto il momento di avere il coraggio di scrollarsi di dosso lìassoggettazione dei partiti…..le rivoluzioni nascono DALL’ INFORMAZIONE e dalla reazione della LIBERA Opinione Pubblica…..ABBIATE COSCENZA E DITE LA VERITA’

  69. Nico il 28 March 2009 alle 12:10 pm

    Non ho parole per descrivere il disagio che provo di fronte
    al comportamento attuale degli Italiani, non riesco a capire come fanno a credere per l’ennesima volta una persona che dal 94 a oggi non ha fatto altro che, difendere i propi interessi.
    Certo che e’ vero che l’essere umano e sempre stato egoista, che pensa prima al suo benessere ecc. ecc.. Per questo non riesco a capire (perche e’ una contraddizione) come il 43% degli Italiani possono votare una persona come “IL CAVALIERE”
    (di che cosa poi non riesco a capirlo!)sapendo benissimo che
    continuera’ a difendere i suoi interessi e non quelli dei cittadini Italiani e Stranieri.

    Mi rivolgo ai miei connazionali che lo votano!

    Votate questa persona perche’ volete essere come lui?

    O siete come lui’?

    O pensate che votanto “IL CAVALIERE” non fate piu’ parte alla della popolazione che viene sfruttata cioe’ quella povera?

    Se e’ cosi, non lamentatevi se non trovati un lavoro dignitoso
    per mantare avanti le vostre famiglie, o di aver paura di perdere il vostro posto di lavoro.

    Perche’ fino a quanto arrivera’ il giorno in cui non avra’ piu’ bisogno di difendere i suoi interessi, i vostri non esisteranno gia da un pezzo!!.

    PENSATECI UN PO’ BENE PRINA DI CREDERE NELL’ENNESIMA BUGIA !!!!!

    Sono un vostro Connazionale emigrato in Germania gia da 35 anni,
    ancora ho la cittadinanza Italiana, perche’ sono fiero di esserlo.
    Ma mi fa male vedere come ci deridono in televisione con i reportage di:
    NAPOLI e le montagne di spazzature,
    il Razzismo verso gli stranieri,
    e tutte le BATTUTE fuori luogo dal vostro tanto amato CAVALIERE.
    e tante altre cose che non sono propio cose di esserne fieri.

    Ieri con la nascita del PDL e stata l’ennesima derisione.

    Spero che non dovro nel prossimo futuro rinnegare di essere un Italiano per non essere deriso.

    Un saluto a tutti quelli che sono coscienti in che situazione attuale si trovano e lottano per tutti.

    Scusate il mio sgrammaticato Italiano!!!!!


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly