Paura dell’influenza?
27 / 4 / 2009 | 25 Commenti
In Messico si diffonde la febbre suina. E’ una vicenda che deve far davvero paura oppure sono i media che esagerano, come con l’influenza aviaria?
Commenti
25 Commenti
27 / 4 / 2009 | 25 Commenti
In Messico si diffonde la febbre suina. E’ una vicenda che deve far davvero paura oppure sono i media che esagerano, come con l’influenza aviaria?
25 Commenti
Perdonate l’ intrusione ma è normale che la gente abbia paura…oggi nuovamente altri 11 casi accertati a Roma,peccato che ci dovevano essere i controlli prima del rientro in Italia dai paesi a rischio!Dicono che i sintomi sono simili a quelli dell’ influenza normale…allora tipo io che è da più di una settimana che ho tosse e qualche linea di febbre dovrei andare al pronto soccorso???
Se si pensa ai veri drammi, ai morti di Aids in un giorno nei Paesi dell’Africa, migliaia, non diciassette o venti, o trenta,c’è da vergognarsi ad aver paura di una fesseria come l’influenza suina. Ci sono persone che vedono morire madri, padri, fratelli, famiglie che seppelliscono dietro casa anche dieci membri, uno dopo l’altro, nell’indifferenza del mondo intero.
Io non ho paura dell’influenza. In un mondo come il nostro, io non ho più paura di nulla. Qualche volta, al massimo, ho paura della gente che mi sta accanto, perchè mi sembrano alieni. Ho paura dell’egoismo di tutti, anche del mio.
..come si può essere così stupidi da credere che all’improvviso nasca un nuovo virus..che uccide, però alle volte non uccide, che si sparge, ma poi si ferma. ragazzi aprite gli occhi, la TV non è la verità!
Ogni anno arriva un rischio pandemia guidato dalle multinazionali che hanno bisogno di smaltire le scorte di farmaci che altrimenti andrebbero inutilizzati. E tutto questo a spese dei cittadini del mondo. Ed ogni anno finite le scorte finite le notizie di minacce per la salute. È terrorismo sociale? La vera politica del futuro di ciascun paese civile è la cura della salute e la salute è basata innanzitutto su un ottima alimentazione, un ambiente sanato da tutto ciò che intossica progressivamente nel lavoro, negli edifici dove si vive, lavora e si studia. Cure per bambini adulti ed anziani basate su metodi tradizionali non invasivi. Un organismo forte reagisce benissimo a questi eventi virali con 400 milioni di anni di esperienza genetica alle spalle.
Cari Italiani c’è da preoccuparsi di quello che non ci dicono e non di quello che ci bombardano per condizinarci l’esistenza. Un popolo ignorante è facile da manovrare. ogni tanto esce una notizia e ci fanno il lavaggio del cervello per due settimane….poi tutto sparisce….meditiamo su questo.
Buon primo maggio a tutti!!!!
Io ho il terrore di cosa mi accadrà, tutte le mattine quando apro gli occhi. Perchè i media non ne parlano ?
Hai proprio ragione Stefano Mollo, ma questa è la realtà dei poveri disgraziati bisogna avere solo tanta fede perchè solo Dio non fa distinzioni di classi sociali slo lui ,che vegli su di noi. Ciao Stefano.
Saro’ stupido e ingenuo, ma questa influenza mi fa davvero paura. Se si puo’ finire all’ospedale per un’influenza ordinaria, con un nuovo virus si puo’ anche finire all’altro mondo. Non mi sento di fare della dietrologia, come in molti messaggi di questo forum.
Questa è l’ influenza delle lobby….Per una strana ironia del destino la multinazionale Sanofi – Aventis, lo scorso 9 marzo 2009 ha annunciato, tramite un comunicato stampa, la decisione d’investire 100 milioni di euro nella costruzione di un nuovo impianto per la produzione di vaccini contro l’influenza stagionale e pandemica, che verrà situato proprio in Messico, in virtù di un accordo firmato a Mexico City alla presenza del Presidente francese Nicolas Sarkozy.
A Sanremo ha vinto il brano dal titolo “sincerità”, ma vedo che di “sincerità” la gente non ne vuol sapere; infatti, la bibbia è tutta quanta Parola di Dio, schietta, limpida e sincera, ragion per cui non ho alcun motivo di dubitare di ciò che dice il Signore piuttosto che confidare nei virologi, nei sismologi e nei filosofi di questi tempi, figure molto apprezzate dai media e dai salotti televisivi (.)
Ricordo al lettore che i profeti antichi non erano amati dal popolo perchè essi predicavano la verità e non la falsità, invitavano a una vita retta e non egoistica, e insegnavano a ricercare il bene e non il male: perchè dovrei credere all’OMS che dice di stare tranquilli e non a Dio che, al contrario, dice che le “pestilenze, le carestie, le guerre, i terremoti aumenteranno” prima che Cristo instauri il suo regno fra i popoli (Matteo 24,7 – Luca 21,11)?
Per essere “atei” ci vuole una grande fede (nel nulla), e vedo che gli scettici ne hanno moltissima!
Sono d’accordo con Stefano nella maggior parte di quello che ha scritto sotto tema L’influenza suina. Sono di Croazia e posso dire apertamente che da noi non esiste ancora grande panico tra popolo ma anche le nostre condizioni della vita sono incomparabili con quelle in Messico o con quelle nei paesi del Terzo mondo.Voglio dire che sono 100 volte migliori e percio’ penso che la gente nel mio paese ancora non abbia tanta paura in rigurdo di tutto cio’, ma anche da noi la gente non ragiona o non pensa ai problemi di altrui finche’ ci colpisca qualcosa personalmente.
Natalija
X SILVIA: anche io vivo a 4 ore d’ aereo dal Messico e sono d’ accordo 100% con te … e pure io sono Ateo ed orgoglioso di esserlo.
Saluti,
Stefano.
Le pandemie sono democratiche colpisco senza far distinzione e non c’è muro che tenga.
Senza preamboli, non mi fa paura l’influenza dei porci, maiali suini, mi fa paura “l’influenza” del MONARCA!
Eccoci qua a distanza di qualche anno a commentare l’ennesima pandemia.
Dodici anni sono passati da quel lontano 1997, anno dell’aviaria (H5N1, il virus non dei polli ma dei “pollastri”), passando per il 2001 con l’antrace e il 2002 con la “terribile” S.A.R.S. (sindrome respiratoria acuta, una specie di polmonite derivata, si dice, dallo zibetto), fino ad arrivare ai nostri giorni con la “febbre dei maiali”.
Il virus è ignoto e “la situazione è seria e va seguita con grande attenzione” ha dichiarato da Ginevra il Direttore dell’O.M.S. (l’Organizzazione Mondiale della Sanità), Margaret Chan.
Si tratterebbe, secondo gli esperti, di un cocktail sconosciuto, un virus oriundo, denominato H1N1 mai rilevato prima sia negli animali che negli esseri umani, contenente i tratti genetici di quattro virus: l’influenza suina e aviaria del Nord America, influenza umana e suina Eurasiatica.[1]
Un supervirus “che si è realizzato nel corso di una serie di passaggi e di trasformazioni genetiche…sicuramente nuovo e largamente sconosciuto al sistema immunitario umano”, ha detto l’epidemiologo Pietro Crovari dell’Istituto di Medicina preventiva dell’Università di Genova.
Sarebbe interessante sapere se le “trasformazioni genetiche” citate dal prof. Crovari, sono “normali” trasformazioni che avvengono in Natura, oppure se necessitano il supporto di qualche laboratorio militare…
http://www.disinformazione.it/febbre_suina.htm
Non sarà un’altra buffonata come la Sars???creata a tavoino per vendere prodotti farmaceutici e vaccini in quantità massiccia???
ormai prendo con le pinze tutto ciò che arriva dai media…
Guayaquil, Ecuador, 28 Aprile 2009.-
Dice molto bene il giornalista Dean, quando cita le “scadenti”, ma io aggiungo “miserabili ed inumane” condizioni sanitarie in cui versa il 90% della struttura sanitaria.
“Perché la gente muore di influenza suina”, ci si domanda; bene, dirò quindi io con chiarita’ ciò che non ha potuto dire chiaramente il nostro amico giornalista, secondo me per una evidente paura di ritorsioni anche fisiche e violente; le autorità’ messicane hanno intanto subito approfittato per imporre uno stato di assedio sulla popolazione, decretando che (per esempio) la gente può essere iniettata di medicinali senza il proprio consenso, che le cosiddette autorità sanitaria possono entrare senza nessun mandato ne’ altro documento nelle case delle genti …… proprio come in un regime dittatoriale, sembrerebbe che l’ influenza suina abbia dato alle cosiddette autorita’ l’ opportunità perfetta per imporre un regime dittatoriale, cosa non nuova nei paesi Latino Americani …..
“Perché la gente muore di influenza suina”?
Perché in Messico, come nel 90 % del resto dell’ America latina, la struttura sanitaria pubblica e’ di cartone, ovvero, e’ finta. Le classi politiche al potere da 500 anni, ovvero dalla “conquista” (meglio detto invasione) degli spagnoli di queste terre, se ne sono strafregate di costruire ospedali che funzionino veramemte, con medici preparati; molte volte i medici sono preparati, ma non hanno le siringhe, il cotone, le garze. .. insomma, l’ infrastruttura e’ lasciata a se stessa ed alla buona volontà delle ONG e dei volontari, i quali di tasca loro mettono il denaro che dovrebbe mettere lo Stato.
Il ragionamento delle classi benestanti, che in America latina sono ancora nel contempo coloro che detengono il potere politico ed anche quello economico (… e noi ci lamentiamo di Silvio … ma magari ci fossero 100 Silvio in America Latina … questi qui sono criminali ..), e’ semplicemente diabolico e criminale; “Che me ne frega a me di questi 4 ignoranti morti di fame? Se io, mia moglie, i miei figli, i soci del mio club preferito, ci ammaliamo … NOI abbiamo l’ assicurazione medica privata, prendiamo l’ aereo ambulanza, andiamo negli USA e degli altri … del popolo .. chi se ne frega, che si arrangino!”
Ecco perché i paesi del Terzo modo, che nonostante le migliaia di miliardi di aiuti che NOI europei inviamo da tantissimi anni, restano sottosviluppati, il rischio epidemie e’ sempre elevatissimo, … perché l’ igiene viene presa sottogamba, non solamente da un gruppo ristretto della popolazione per (giustissime e giustificatissime) ragioni di sfiducia verso il governo locale, ma dal Governo medesimo che invece di assolvere al suo dovere di “protettore” della salute dei suoi cittadini, se ne strafrega, tanto se scoppia l’ epidemia, loro se ne vanno lontano, nelle loro case che hanno negli Stati Uniti e negli ospedali a cinque stelle dove LORO hanno sempre il posto assicurato … e che gli altri milioni d Messicani (ma anche di altri Stati sudamericani, la mentalità non cambia di molto .. purtroppo …) muoiano pure .. tanto sono brutti, sporchi e cattivi . a differenza di LORO, la classe “eletta da Dio ” ….. e’ un ragionamento che ha del Folle .. ma vi assicuro che questa gente ragiona cosi’ .. ma non lo ammetteranno MAI …..
Credete che esagero? Allora chiedete ai milioni di sudamericani che sono emigrati/fuggiti dai loro paesi, abbandonando la famiglia, le loro cose … abbandonando la loro vita, pur di avere un futuro decente, in cui, per lo meno, se ti ammali non devi comprare la siringa e portarla in ospedale .. senno’ non ti curano ….. E’ tempo che noi europei apriamo gli occhi su questa situazione; la maggioranza dei Governi dell’ America latina sono composti da individui corrotti che solo rubano il denaro ai propri connazionali e noi, Italiani Francesi, Tedeschi, eccetera .. NON possiamo avere relazioni commerciali con questi governi, perché facendolo ci uniamo a loro, ci rendiamo complici del loro “sistema” perverso, ci alleiamo a loro nel loro sporco business che sfrutta la fame, la miseria, l’ ignoranza (causata da scuole intenzionalmente di cartone pure quelle …) di milioni di persone che sono stati ridotti in stato di schiavitu’ mentale dai tempi di Cristoforo Colombo …
E poi ci chiediamo “Perché la gente muore in Messico?”
Perché vivono nella miseria, nell’ ignoranza, ….. ed un popolo povero ed ignorante, si sa, e’ facile da manipolare ed e’ mano d’ opera economica da sfruttare.
Cordiali saluti a tutti,
Stefano Mollo
(Adesso mi aspetto anche di ricevere minacce e ritorsioni … non mi sorprenderebbe per niente ….. tanto c’ e’ l’ Ambasciata che mi protegge .. ..leggere il blog …)
Si parla di emergenza sanitaria e di coinvolgimento dei Ministeri della Salute nel mondo, ma in Italia il Ministero della salute non esiste più.
C’è il rischio di disperdere le esperienze e le professionalità anche a causa delle norme Tremonti Brunetta che prevedono il licenziamento del personale precario presente massiccciamente in quegli uffici in prima linea nel contrasto della diffusione del virus.
Coordinamento CGIL EX MINISTERO DELLA SALUTE
Se andate sul sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ecco il link http://www.who.int/csr/don/2009_04_27/en/index.html
trovate le notizie più aggiornate… i morti in Messico sono 7, su 26 casi accertati di peste suina, il che non significa che la cosa non è seria, ma non facciamoci prendere dal panico.
@Salvatore: la prego lsci in pace Dio che NON ha nulla a che vedere con gli errori e gli orrori umani!
troppo comodo scaricare le responsabilità su Dio, un modo facile per gli uomini (magari anche di fede),per non fermarsi a riflettere sui propri errori.
Ah, sono atea!!
Ps: vivo a 4 ore di aereo dal Messico…..
X Salvatore (evangelista)….hai mai sentito parlare di cambiamenti climatici? Quando c’erano le ere glaciali allora Dio con chi ce l’aveva, con l’uomo delle caverne o con i mammut? Ha fatto sparire i dinosauri perchè non gli erano devoti? Eventi naturali catastrofici ci sono sempre stati e sempre ci saranno stai tranquillo, per quanto riguarda l’influenza “suina” proviamo a domandare alle grandi case farmaceutiche come si cura e soprattutto da dove proviene il virus…se non sbaglio ieri i loro titoli in borsa sono schizzati alle stelle.
Mucca pazza, aviaria, morbo della lingua blu e ora “influenza suina”, ma nè i media nè l’OMS riescono a leggere in questi eventi i “segni dei tempi” di cui parlava Gesù duemila anni fa (Matteo 24,7); tuttavia, il mondo continua a restare indifferente alla voce di Dio, sicchè ad una calamità (es. sisma a l’Aquila) ne segue subito un’altra (.)
Siamo a fine aprile, eppure l’Italia viene colpita da allagamenti e frane al nord (Liguria) e da vento fortissimo al sud (Sicilia, scirocco a 172 km. orari), ma nessuno si ferma a riflettere per quanto sta succedendo. Vulcani spenti da secoli si risvegliano all’improvviso, mentre uragani e tornado flagellano gli Usa. Da qualche giorno gli incendi bruciano la California, mentre sulle Alpi è comparsa la neve: tutto casuale? Tutto frutto di una natura impazzita? Tutto normale?
Nient’affatto! In verità, siamo alle soglie dell’epoca più tremenda che la storia umana conoscerà, ma da nessun pulpito si leva una voce autorevole che “allerta” le nazioni!
Dio è ancora il Signore dell’universo, ma chi ne ha disprezzato la Grazia ne subirà le conseguenze! Questo è puro vangelo, chiaro e trasparente per ciascuno, perciò la tivù di Stato, la Chiesa e la stampa son tutti responsabili del silenzio sulle verità bibliche che si adempiranno alla lettera. In definitiva, come cristiano non ho paura della peste suina ma ho, piuttosto, pena per i perduti!
Innanzitutto voi media smettetela di parlare di “suina” che i poveri maiali non c’entrano proprio nulla, sono sani e stanno bene.
Chiamatela influenza, influenza atipica oppure per fare notizia chiamatela PESTE.
Per quanto riguarda il “fermare il contagio” è una cosa praticamente impossibile, il virus grazie ai trasporti aerei si è già distribuito capillarmente.
Come pericolosità sembra sia decisamente inferiore all’aviaria e trattabile con antivirali, anche se l’OMS stessa afferma che i dati a disposizione sono ancora troppo pochi.
L’unica cosa che si può fare è la profilassi, adottare le misure di igiene e prevenzione adatte a questo caso.
Rendete note queste misure!
Leggo che secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), la febbre suina si sta diffondendo rapidamente al punto da averne etichettato il virus che la genera come “potenzialmente pandemico”. A questo punto credo sia giusto mettere in guardia la popolazione sulla pericolosità di questo virus. In special modo sono utili i consigli degli esperti sulla profilassi preventiva da adottare. Poi se (come tutti ci auguriamo) questa febbre venisse debellata prima che mieta altre vittime, ci rimarrebbe comunque un “bagaglio” di informazioni utili.
A mio parere è un’operazione volta, come altre, a diffondere il terrore nelle popolazioni.
Ciò è storicamente funzionale agli obiettivi di profitto e controllo, perseguiti dalle lobby bancarie e farmaceutiche, mediante i governi ed i media.
IO SONO SERENO.