In metrò posti riservati ai milanesi.
8 / 5 / 2009 | 115 Commenti
Una provocazione della Lega o un’offesa alla Costituzione? Dite la vostra.
Commenti
115 Commenti
8 / 5 / 2009 | 115 Commenti
Una provocazione della Lega o un’offesa alla Costituzione? Dite la vostra.
115 Commenti
si sono d’accordissimo…odio qnd si mettono a cantare o chiedere soldi,magari dp una giornata straziante l’ultima cosa k voglio sentire e la loro presenza!MILANESI TUTTI SU!!
Sono daccordissimo, non ne posso, non ne possiamo più, ma degli stranieri ma dei loro soprusi e della mancanza di rispetto e comportamenti disumani e volgari!!! Non posso stare tranquilla con la mia comopagna da nessunba parte che sti stranieri rompono i ………… E poi in metrò non parliamano dove c’è il contatto quasi diretto!!!!
TUTTI I MILANESI SUL METRO’ LORO SOTTO !!!!!
…trovandomi i gita per visitare il Duomo di Milano uscendo dalla metropolitana in piazza Duomo mi sono ritrovato con un braccialetto, sotto il naso di una pattuglia di Vigili in bicicletta (forse non sono intervenuti per non essere presi per razzisti), ma la cosa che mi ha dato MOLTO fastidio è stato prima di entrare in Galleria, un poveraccio “LOMBARDO” (si capiva benissimo dal dialetto stretto che parlava con i Vigili)stava recuperando dal cestino dei rifiuti mezzo panino, gettato da una ragazzina, è stato avvicinato e allontanato dai Vigili che GLI HANNO FATTO RIPOSARE NEL CESTINO IL MEZZO PANINO…(Qua sono intervenuti, a mio giudizio, sicuramente per EDUCARE il soggetto) dicendogli “Ma vai a lavorare!”. Ne sono testimone involontario! fate Voi…
E chi sarebbero i milanesi? Secondo qualcuno sei milanese se tutta la filiera di antenati da almeno 7 generazioni è nata a Milano… quante possono essercene a Milano di persone con tale “pedigree”?
Usano la tecnica degli annunci del loro padrone per saggiare la reazione dell’opinione pubblica…perciò bisogna reagire fortemente ad un ulteriore degrado morale di questo disgraziato paese in cui sembra che la maggioranza del popolo si sia assopita…ed abbia perso ( l’ha mai avuto ???) il ben dell’intelletto……
VECCHI MORALISTI E FALSI UMANITARISTI PERCHE’ NON CHIEDETE AI CONTROLLORI DEI MEZZI PUBBLICI PICCHIATI DA GENTE SENZA PATRIA SOLO PERCHE’ CHIEDEVANO IL BIGLIETTO.
E’ MOLTO PIU’ FACILE VIVERE SENZA REGOLE CHE RISPETTARE QUELLE CHE CI SONO
non sono razzista…ma vedendo quotidianamente la voglia di integrazione dei musulmani del mio paese ,sempre col cafetano,sempre in giro con le donne fasciate,che non partecipano mai alle manifestazioni paesane,alla vita pubblica,e ostinatamente vogliono restare quello che sono….lo sto diventando
Sempre mi viene il dubbio:ma queste persone la storia l’hanno studiata a scuola?Non dice niente la schiavitù,la guerra di secessione,il nazismo e ancora,poi ancora..?
Banale provocazione elettorale
Ho notato che gli argomenti importanti li abbiamo abbandonati perchè se è lecito?
Prima siamo stati incoraggiati e poi siamo stati mollati.
Sedotti e abbandonati e non sarebbe la prima volta.
Praggaticamente sembra cosi
l’apartheid in Italia mi mancava! Ma io dico, come si fa in una società liberista e consumistica come la nostra, impedire a chi paga un biglietto di non potersi mettere seduto se i posti a sedere sono liberi?
Una lettura da inserire nei programmi scolastici della “padania”, per recuperare un minimo di senso civile:
Gian Antonio Stella
“L’orda. Quando gli albanesi eravamo noi”, Rizzoli (2003)
Un’offesa alla Costituzione è una grave mancanza di buonsenso, visto che, di fatto, acuisce solo problematiche di integrazione. Deviare l’attenzione delle masse dai problemi reali è un compito che può spingere a trovare diversivi sgradevoli come queste azioni della Lega.
ADESSO E UNA PROPOSTA, MA SARA UN GIORNO UNA DECRITTO LEGGE CHE SI AGUNGI A TANTI E CHE FA LA FIGURACIA A L ITALIA DI RASSISMO E DESOMANITA ANCHE SI QUESTO POPOLO E UN POPOLO D IMMIGRATI E ANCHE MOLTO UMANO. LA LEGA E COSI E LO SARA X SEMPRE,E AL POPOLO ITALIANO LA DECISIONE NELLE PROSSIMI ELEZIONE.CIAO ITALIA
Quelli della lega sono i soliti moderati,la proposta è troppo blanda!Io voglio una carrozza con il mio nome e una poltrona con l’impronta del mio sedere così che nessuno possa posare le proprie terga al MIO posto.
Volevo sapere dove sono i miei commenti.
Cosé? filtrate anche le lettere dall’estero?
Credo che ogni commento, per quanto severo, non basti a giudicare una simile offesa al buon gusto. Come non bastasse è arrivato il commento-giustificazione del onnipresente Silvio, che ha bollato la cosa come una battuta … (?)Se mai capiterà che la stupidità mette le foglie, sconsiglio chiunque dall’acquistare pannelli solari … con l’ombra non funzionano.
Mio malgrado, devo ammettere che abbiamo il Governo che ci meritiamo.
Ma scusate, avete ancora dubbi? In Austria si è vietato l’ingresso ad una famiglia ebrea in un hotel, in Italia si vieta l’ingresso degli immigrati (senza neanche identificarli per vedere se per caso hanno diritto all’asilo politico), si pensa di riservare posti ai milanesi nella metrò (come ai tempi dell’Apartheid) e altre cosette del genere. Cosa vi ricorda?
Rimbocchiamoci le maniche a lasciamoli soli sti lombardi
il sud sara il futuro dell’Italia dobbiamo crederci
Già il fatto che vi limitiate a chiedere commenti senza commentare negativamente questa iniziativa sembra di essere ritornati all’epoca del “ventennio”.
Comunque, da parte mia, se devo scegliere, preferisco sedermi in metro accanto ad un extracomunitario piuttosto che vicino ad uno dei tanti politici che propongono queste iniziative.
Lo sdegno e la visistima che otteniamo in tutta Europa e dalla stessa CEI forse non deve comunque farci dimenticare che ogni cosa è permessa grazie ad una opposizione inesistente. Gli Italiani che hanno votato Pd quando vedono avvenimenti come questo non diverso da quello della giunta di centrosinistra a Bergamo che fa un ordinanza per quelli che chiedono l’elemosina, se cercano un colpevole non hannno che da guardarsi allo specchio.
Sono un terrone,e anche scuro di pelle,in tutti questi anni di vita milanese,mi scambiavano quasi sempre per un egiziano.Negli anni 70 trovavo i cartelli”non si affitta ai meridionali” a distanza di 35 anni le cose sono peggiorate,vi chiedo:posso prendere il tram dei milanesi o devo prendere quello degli extra o devo prendere quello dei meridionali? aiutatemi per favore.
Il Mediterraneo è sempre stato un luogo di incontri tra le varie civiltà. Come può l’Italia e le sue belle città, anche quelle del Nord, dimenticare il tradizionale spirito dell’accoglienza? Sembra che questo paese abbia dimenticato i milioni di italiani emigrati sparsi nel mondo.
…..L’aveva già detto Dante Alighieri, nel suo Paradiso, Canto XVII, verso 58: «Tu proverai sì come sa di sale/ lo pane altrui, e come è duro calle/ lo scendere e ‘l salir per l’altrui scale.»…..
http://mezzogiornocritico.wordpress.com/2009/01/30/raffineria-inglese-protesta-contro-immigrati-italiani/
Torno a proporre nel caso( speriamo di no) questa idea diventasse realtà un appello alla corte costituzionale, in quanto anche un bambino con la quinta elementare si accorgerebbe che è palesemente anticostituzionale.
io farei un bel muro intorno a milano –vogliono stare da soli ,va benissimo,non hanno bisogno di nessuno,va benissimo.perche non si chiudono dentro e stanno con la loro l’aria puzzolente che si ritrovano. con questo non voglio offendere i milanesi buoni ,e solo per quelli della lega.
Non può che essere una battuta o un nonsense. I milanesi di oggi sono discendenti di immigrati. Alcuni “purosangue” forse possiamo rintracciarli in qualche villetta anni ’70 in Brianza.
La dimostrazione che al crollo del Muro di Berlino non eravamo pronti e non lo siamo ancora oggi perchè non abbiamo un idea di società, si naviga a vista il che porta sicuramente al naufragio.
E’ un paese che fatica a crescere il nostro, soprattutto grazie a chi ci rappresenta che fa finta di non ammettere in che direzione stiamo andando.
Gli extracomunitari li vogliono, ma clandastini.
Fa più comodo.
Credo che sia un cosa molto seria e che chi l’ha detta dovrebbe essere incriminato. Un politico non puó fare certe affermazioni senza subirne le conseguenze. Io lavoro a londra e se dovessi dichiarare pubblicamente una cosa del genere finisco diritto in galera. Sti leghisti chi c..zo credono di essere? Sono mai usciti dalla padania? Non sanno che qui in inghilterra dopo la guerra gli italiani non potevano entrare in certe vie o camminare sui marciapiedi? Vogliamo che si ripeta? Bella figura ci fate fare.
la lega e berlusconi si dimenticano che Obama è afro americano
o hanno paura che gli immigrati sono più bravi di loro?
Adesso è troppo tardi! Bisognava pensarci prima e non accogliere tutti in nome di un malsopportato senso dell’ospitalità. Non siamo in grado di offrire e di garantire un’esistenza degna di questo nome: abbiamo italiani che grufolano nei rifiuti per sopravvivere e qualcuno vorrebbe che accettasimo tutti coloro che bussano alla nostra porta; ma con quali fondi provvederemo alle necessità di intere popolazioni di migranti? Bisogna essere realisti. Poi, da quì a volere le carrozze riservate ai milanesi ce ne passa. Credo sia una provocazione altrimenti mi preoccuperei.
Non ci sono parole per esprimere quello che sta accadendo in Italia. Io vivo all’estero da un po’ e l’immagine che ne viene data dell’Italia e’ di un paese assurdamente alieno. Queste proposte di legge spingono un paese europeo indietro in un passato che si spererebbe remoto, ma poco lo e’. I razzisti purtroppo ci sono e ci saranno sempre, ma quello che mi preoccupa e’ che la massa porta avanti queste opinioni. Io, quando qualcuno all’estero mi chiede da dove vengo, mi sento molto IMBARAZZATA. Spesso mi sento in dovere di esternarlo.
Al di la’ della Costituzione, e’ una proposta vergognosa.
NON SPRECATE ANALISI E COMMENTI DOTTI.
LA STUPIDITà DI UNO STUPIDO NON LI MERITA.
IL VERO PROBLEMA è CHE IN QUESTO PAESE ORMAI TUTTO è CONCESSO, TUTTO VA BENE, FRA QUALCHE GIORNO CHI SE NE RICORDERà PIù.
qUESTO GOVERNO, QUESTA MAGGIORANZA ED I SUOI ESPONENTI CI RAPPRESENTANO DEGNAMENTE, ANCHE QUELLI DI NOI CHE NON LI HANNO VOTATI.
ALTRO CHE CRISI ECONOMICA, LA NOSTRA è UNA CRISI, CIVILE, SOCIALE ED UMANA.
…e perchè no?!…i convogli delle metropolitane, degli autobus, filobus e tram di tutte le città italiane dotate di questo servizio pubblico dovranno (..con apposito decreto legge approvato, cotto e mangiato in due minuti come è oramai consuetudine…) essere composti da un minimo di 20 carrozze, una per ogni regione italiana ad uso e consumo dei relativi abitanti ivi residenti aventi diritto, più una carrozza aggiuntiva …facoltativa per i cosidetti padani i quali non avendo una cittadinanza di una nazione, in quanto nessuno stato europeo o internazionale conosce o riconosce l’esistenza di una nazione o stato denominato padania dovranno condividere la stessa carrozza del convoglio nazional popolare con il restante flusso di viaggiatori genericamente classificati come clandestini…ovviamente questo governo che tanto si è distinto nelle politiche del fare tutto presto e bene si prodigherà ancora una volta nel fare tutto presto e bene con un altro decreto legge d’urgenza …in quanto lo richiedono le drammatiche circostanze, di assegnare ad ogni viaggiatore un biglietto contrassegnato da un colore diverso a seconda della regione di appartenenza in modo tale da consentire una più agevole identificazione da parte delle apposite ronde del metrò, degli eventuali infiltrati clandestini nell’improprio vagone, e quindi espellerli con …decreto d’urgenza da tutte le stazioni del metrò del territorio nazionale,…ovviamente i fondi necessari per realizzare questo necessario, indispensabile, irrinunciabile provvedimento del …decreto sicurezza, pur essendo già previsti, presenti e pronti all’uso nelle casse dello stato, ..saranno invece, per non offendere l’intelligenza e la dignità dei viaggiatori …prelevati dagli introiti del televoto dei telespettatori del prossimo reality nazional popolare…meno male che silvio c’è!
io propongo i posti riservati ai leghisti,
in ospedale psichiatrico.
Posti riservati ai milanesi???Io sono umbro,che faccio?devo cambiare carrozza pure io????
Anche a me i paragoni che vengono subito in mente sono il Sud Africa ai tempi prima di Mandela e le leggi raziali di Mussolini. Stiamo attenti, quello che oggi ci sembra una battuta poco felice nel giro di mesi diventerà una proposta di legge. E’ già stato così per le classi differenziali per gli stranieri, per l’assistenza medica, per l’accesso alle scuole materne, ai sussidi per i disoccupati, ecc, ecc, ecc,. C’è molto molto azzismo nella ideologia della Lega Nord e anche del Pdl, con buona pace dei 101
Io lo reputo giusto,anzi bisognerebbe ritagliare anche delle spiagge segnalate,come già succede per i cani, per poter racchiudere tutti i “milanesi” che scendono nei w.e. o per le ferie.
La Costituzione? Ma qualcuno in Italia si ricorda ancora che esiste? I fascisti, che proprio come dice la costituzione, sarebbero dovuto sparire per sempre, sono al governo ed insieme a loro i leghisti che hanno, pubblicamente, dichiarato cosa intenderebbero fare del Tricolore.Si irride a Franceschini a
Di Pietro quando avvertono di un imminente pericolo fascista, i parlamentari, deputati o senatori, in parte non muovono un dito perchè fatti eleggere dall’imperatore, sarebbe meglio dire dal duce, e l’altra parte sono resi inoffensivi dai frequenti decreti di cui la conclamata maggioranza potrebbe fare a meno. Tv tutte, e buona parte della stampa nelle mani del duce che per ore intere può fare i suoi comizi sulla TV che noi paghiamo,
abbiamo i campi di concentramento per gli immigrati, le scuole è la sanità riservate, cosa ci manca? Solo le camice nere, ma forse questa volta saranno verdi.
è un offesa alla storia, alla costituzione, all’intelligenza, un offesa solo pensarla una cosa simile. ma forse gli imbecilli offendono!
Torno a disturbare.
Visto? A stretto giro di posta arriva la dichiarazione di papisilvio che NON VUOLE UN’ITALIA MULTIETNICA. Concetto che, abbinato al presunto lassismo dei precedenti governi della sinistra, risulta piu’ “logico” e “ragionevole”, quindi, attuabile. Anche tra i commenti di questo post e’ facilmente riscontrabile un certo consenso, talvolta sgangherato o facilone e superficiale, ma non per questo meno rilevanti.
E’ fuor di dubbio che la politica italiana e’ orientata a “destra” ma il Governo, con alla testa il Grande Timoniere dei navigli, sta abbattendo ogni paletto residuo di una coscieza colettiva di cui si sta perdendo traccia.
Gli USA, la Francia, la GB, la Germania e perfino la Svizzera (ma anche molti altri)sono paesi “multietnici”, perche’ l’Italia non dovrebbe esserlo? Temo che questo turbinio di revisionismo(leggi partigiani), sdoganamenti (leggi repubblichini), fomentata insicurezza (leggi ronde e anche il crescente fenomeno neonazi), porti l’Italia verso una strada davvero pericolosa.
Quando sendo queste notizie mi vergogno seriamente di essere “ITALIANO”..Ormai la Lega sta alla frutta
Mi vergogno di vivere in questo Paese a causa di persone con la memoria corta e la mente che non va oltre il proprio piccolo e meschino Io. Per fortuna gli italiani non sono tutti così e io spero in questi. Io credo che di questi tempi, è importante che le persone vere si mobilitino per riconquistare i diritti perduti. Io ci sto provando con altre belle persone. In bocca al lupo a tutti. Vi prego, non rassegnamoci a questo obbrobrio.
..ancora incredibile…
sono un italiano all’estero.. e se mi chiedessero di lasciare spazio sul tram o nel metro a un locale, il giorno dopo abbandonerei il paese, vi ricordate in sud africa che cerano i posti a sedere per i bianchi e per i neri… o in america prima della guerra di secessione… che anche quei pochi neri uomini liberi non potevano entrare in certi bar o sedersi a fianco di un bianco… ?
questo dementello in cerca di voti… fa delle proposte che in qualsiasi paese dove esiste un popolo rincitrullito dal calcio e dalle veline in tv… avrebbe creato una reazione che avrebbe obbligato tale personaggio a scusarsi con tutti e poi rassegnare le dimissioni perennemente dalla vita politica…
che italia..sempre in peggio…. che vergogna all’estero dire di essere italiani…
Da cittadino di questo paese mi vergogno anche solo al pensiero di una proposta di questo genere, non è possibile che ci siano posti separati sui mezzi pubblici, chiamati così perchè utillizzati dalla collettività cioè da tutte (tutte) le persone indipendentemente dal sesso, la razza, la religione, questo a qualcuno deve entrare nell’anticamera del cervello prima che ci esponga a possibili sanzioni del tribunale per i diritti dell’uomo, se la cosa dovesse passare propongo un appello di massa alla corte costituzionale.
ormai e` troppo tardi li avete ospitati ci avete dato l`avoro mentre noi italiani all`estero sudiamo con il nostro l`avoro quello che l`italia non a` dato a noi figli della patria adesso cercate di rompere i diritti umani e` una pazzia!
E’ un modo vergognoso per nascondere i problemi del Paese; al tempo del seicento si dette colpa della Peste agli untori, oggi agli immigrati per questa società degradata e allo sbando.
Se non si ritorna a rimettere al centro l’uomo essere socievole quindi che condivide con il suo prossimo tutto il bene e il male si va poco lontano.
Questa non è un’esternazione campata in aria ma dietro c’è un disegno ben preciso, che il Dio ci mandi un po’ di giudizio.
O il tassso di incremento della popolazione giovanile è strasotto allo zero, oppure sono tutti diversamente abili…chissà…?
Cinquant’anni fa, la liberazione degli Stati Uniti dall’oppressione razzista comincio’ proprio con il rifiuto di una signora di colore di scendere da un autobus riservato ai bianchi. Li’, oggi un presidente e’ di un’altro gruppo etnico.
In Italia ancora oggi c’e’ molto da imparare dalla Storia.
Per crassa ignoranza e per cialtronesca malafede.
Il beneamato presidente di questa maggioranza di governo vorrebbe diventare Presidente della Repubblica: ma almeno lui ha mostrato coscienza di sapere che, per riuscirci, deve diventare quantomeno ABBRONZATO…
Se pagano il biglietto extra x il posto riservato,perche’no..!!!????
Oh!!
Poi chi sono sti milanesi????
Perche’ devono avere un trattamento particolare???
Ma pensiamo alle cose serie….
…qesta italia è tutta da rifare!!!
“Dotto’…permette? Cio’ un bell’orologgino origiale-di-marca, un gioiello! praticamente un affare! mi costa seiciendo euri ma-siccome-che-ho-rimasto-senza-contante glielo lascio pe’ dueciendo” A chi non e’ capitato di imbattersi in personaggi simili? Funziona cosi: qualcuno abbocca sempre! Questa e’ la linea che adotta la destra: 1)le spara grosse; 2)smentisce o dice che era solo una battuta; 3) raccoglie gli umori: garantito, qualcuno abbocca sempre! Frattanto i loro nominati votano, cooptati e ammaestrati, leggi vergogna che espongono l’Italia al ludibrio della comunita’ internazionale. IO COMINCIO A PREOCCUPARMI DAVVERO! E VOI?
quanta ignoranza!!!!!! ma quando si sveglierà il popolo italiano da chi siamo governati???????
…ma perchè non li mettono dentro? Io mi vergogno…
E poi, io vivo a Milano ma non sono ne donna, ne milanese, ne extracomunitario… che faccio, vado a piedi?
Anticostituzionale, idiota, cattiva, scellerata, razzista, folle soprattutto. Chi fa certe proposte dovrebbe solamente vergognarsi. Che schifo!!!!!!!!!!!!!!
gli italiani li hanno votati, in maggioranza, ora che questa maggioranza esprima il suo pensiero e applichi la sua azione; continuiamo pure a dire che la sinistra è morta, continuiamo pure a votare personalità politiche deviate, continuiamo a fare il gioco delle cosche, continuiamo ad ascoltare proclami assurdi e contro ogni buon senso, continuiamo a lasciar fare… continuiamo a dirottare denaro pubblico per arricchire i privati, continuiamo a pensare che le tasse che ci hanno tolto valgono bene la svendita della nostra storia e della nostra identità nazionale. Il ridicolo, l’assurdo, il fantapolitico ormai è di casa. E non credo sia tanto estraneo anche all’interno delle famiglie italiane. La nostra classe politica è lo specchio di quel che siamo realmente. E’ democrazia rappresentativa. Ci rappresenta. Inutile scaldarsi. Davanti allo specchio si sorride e ci si pettina, non si fa autocoscienza.
Perchè rainews24 non pone nel forum o non fa un sondaggio sul fermo degli immigrati alla frontiera?
Forse ci interesserebbe di più.
Ma, per rimanere sul tema, è di pochi giorni fa la notizia che nella piscina di Bergamo ci sarà un’ora riservata ai musulmani. Questa azione, tipicamente razzista, è stata fatta passare per integrazione.
Allora forse è chiara la provocazione del vagone per i milanesi? O ci dobbiamo ancora perdere tempo?
Peccato per rainews24
Mi vergogno di avere dei connazionali il cui razzismo, xenofobia e intolleranza sono così radicati che mi ricordano troppo i 6 milioni di ebrei trucidati nei lager nazisti senza dimenticare le altre vittime zingari, omosessuali o avversari politici. Ora siamo in pericolo la nostra democrazia lo è: ricordiamolo fra un mese quando si tratterà di scegliere fra la lega e i suoi alleati e quanti (gli altri partiti del centrosinistra) hanno a cuore la nostra Costituzione nata dalla lotta di liberazione e i valori democratici. Contro il fascismo vestito di verde o di nero, contro la violenza ora e sempre RESISTENZA!
Io sono di Rozzano. Vengo considerata Milanese oppure no? Potrò sedermi nella famosa carrozza? Ma la Lega non ha altro da fare o da pensare?
La Lega deve stare attentissima a quello che dice perchè li ha tutti contro: anche “l’Imperatore” anche se dice che era in tono scerzoso.
ma chi sono i milanesi?
E’ una chiara provocazione e mi meraviglio che venga posta la domanda da rainews24.
Perchè non ci pone la domanda se siamo contenti del bilancio approvato dal comune di napoli con l’aumento della tarsu del 60%? Senza avere nessun servizio ma con uno sperpero di soldi ad amici di amici?
…ma c’é un messaggio a favore della lega?..ma chi sono questi italaini che l’hanno votata?..forse che i leghisti non sanno usare il pc?
io quando vado fuori dall’italia dico che sono spagnolo, se provo a dire che sono italiano ormai mi ridono in faccia!!!
ormai abbiamo raggiunto il fondo….spero.
veline e velini… sempre acqua calda è…..ahahahah
Baciapile!
Ma siete Rainews o radiovaticana? Terra Santa? Per chi e poi il Papa è in Giordania non in Palestina o in Israeale. E Poi Santo Padre? Santo per chi? e Padre di chi? di certo non mio nè di chiunque altro non sia cattolico romano.
Ci vuole il massimo rispetto per il Papa e per l’autorità che rappresenta ma anche il rispetto di chi non la pensa come lui.
Distinti e laici saluti
Lega 1 sinistri 0.
E’ ovvio che questa sia stata solo una provocazione con cui il deputato leghista Matteo Salvini (forse invidioso) ha inteso canalizzare verso la Lega le ormai famose comiche che la sinistra simpaticamente riserva esclusivamente al Premier Berlusconi.
I risultati, visto l’accanimento intellettuale profuso in questo sondaggio, danno ampiamente ragione al Salvini.
vergogna!!
Secondo me è solo una provocazione e quindi si è fatto tanto chiasso per niente. Piuttosto perchè nessuno si è scandalizzato
per la nuova puntata di “affari tuoi” con la quale la Rai ha messo in palio monte premi che arrivano a un milione di euro. Oltre a trovarlo diseducativo vorrei sapere dove prende la Rai tutti questi soldi !
UNA RISATA VI SEPPELLIRA’ !!!
ci mancava questa! Le nuove leggi razziali mascherate dalla necessità della sicurezza. E dalla stupidaggine dei legisti chi ci salva?
La Stoltezza non necessita commenti,ognuno crea in funzione della propria intelligenza.L’intelligenza non è mai,ma gli stolti fanno sempre molto baccano
Ritengo tale proposta anticostituzionale ed estremamente indegna di una nazione che si dice essere civile nonche’ un ulteriore input alla discriminazione e questa volta avallata da una Legge (che dubito sara’ mai approvata).
Mi immagino la scena di una trentenne che pretende la cessione del posto ad una sessantenne extracomunitaria.
Negli Usa si e’ abolita la discriminazione tra bianchi e di colore ed ua discriminante era proprio quella dei posti a sedere e in Italia la si propone.
Se questo non e’ razzismo puro non vedo come definirlo in altri termini.
Ma almeno questi extra avranno il pagamento del biglieto dimezzato considerando che non potranno sedersi?
Ma ce ne sono di milanesi? Intendo quelli col pedigree perche’ mi risultano in via di estinzione dal momento che l’attuale popolazione e’ o discende da meridionali.
L’ironia e’ d’obbligo.
Non mi vergogno di essere italiano, mi vergogno di essere rappresentato da politici che invece di pensare alle cose serie pensano a queste ca..zate e mi vergogno anche, quando sono all’estero, di essere additato come italiano come se facessi parte di questa classe politica inutile, corrotta ed incapace.
Altro che civilta’ e progresso, questo e’ incivilta’ e regresso criticato anche nel sudamerica che si diceva del terzo mondo.
Qualcuno direbbe siamo ormai alla frutta, io dico ormai siamo gia’ nel bagno.
Tranne uno, tutti i commenti manifestano ripugnanza. Magari fosse questa la percentuale degli ignoranti e dei razzisti in Italia e in parlamento!
accidenti, io sono nato a Monza e vivo in Liguria …. cosa dovro’ fare!? mi piacerebbe che questa proposta passasse, solo per vedere come riuscirebbero ad applicarla; succederà che impediscono al negro di sedersi poi magari è americano o francese e si crea un caso diplomatico ….
sempre vulcanici questi legaioli (ma non hanno niente da fare!? come si guadagnano il pane!?), in cambio, a Genova ed in Riviera, c’è chi vorrebbe il muro sulla Cisa e sui Giovi, almeno nei weekend
Peggio di così si muore.
….Mamma mia! non ho parole, toccato il fondo continuiamo a scavare.
un gesto politico che non produrra niente di buono,inteso come risolutivo.politica,politiche ottuse.
un gesto politico ottuso che non portera niente di buono (benefici per li paese).
Io non credo affatto alla storia della provocazione, è soltanto una scusa per nascondere il vero pensiero che sta alla base della linea politica della lega e dell’attuale governo italiano, sono a mio parere un manipolo di razzisti xenofobi, che spesso mi fanno vergognare di essere italiano. La cosa che più mi preoccupa però è che spesso intorno a me sento parlare persone che condividono queste tesi, non so se dipende dal lavaggio del cervello che i mezzi di informazione fanno loro, oppure se il nostro paese è proprio caduto così in basso.
una vergogna nazionale. Un’offesa alla civiltà. Uno schiaffo a quanti hanno vissuto subendo l’onta dell’apartheid, sono morti a causa delle leggi razziali. VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!
Considerando del tutto superfluo ogni sospetto di razzismo (perchè in questo caso non si tratta di sospetto ma di certezza), vorrei capire quali criteri userà (ammesso che questa proposta avesse un seguito, cosa della quale dubito, ma non mi stupirei più di tanto con i tempi che corrono) chi dovrà verificare l’applicazione della disposizione. Il milanese di turno per accedere al posto che gli spetta di diritto, entrerà con una fetta di panettone sottobraccio, o inforchettando un risotto o una cotoletta alla milanese ? Ringrazio anticipatamente chi può spiegarmi !!
Ciao Oloap1964J
Lega: «Posti sul metrò solo ai milanesi doc» Maroni rispedisce i naufraghi in Libia. Quando hanno finito con queste iniziative, passeranno alla selezione interna della lega, i leghisti del prossimo ventennio dovranno essere alti, biondi e intelligenti.
Io ho l’età che mi ha dato la possibilità di credere che un mondo migliore fosse possibile, purtroppo da lungo tempo stiamo vivendo una situazione di arretramento in ogni settore e queste uscite non sono altro che il frutto di ignoranza e prevaricazione che oggi è la voce di chi ha in mano il microfono della vita e dell’informazione. Non dobbiamo stancarci di sentirci indignati, non ripieghiamo le nostre idee perchè ci sentiamo sconfitti. Dalle cadute si può solo risorgere. Viva Rosa Parks
Mi vergogno di essere italiana.
Mi vergogno di dover subire le becere e malsane idee della Lega Nord e di questo governo di destra. L’idea di fondo è sempre razzista e xenofoba, anche se domani qualcuno dirà che è solo una provocazione.
Rimane il disprezzo per chi è diverso qualunque etnia appartenga, anche poveri e barboni, sia con il voler riservare posti ai milanesi DOC, così come inneggiare alla vittoria per aver respinto un barcone di immigrati. Il soccorso in mare è un dovere internazionale prima che essere una norma del Ministro Maroni.
E’ il contentino che Berlusconi dà alla Lega Nord per far rimanere in piedi un governo che campa alla giornata solo per il potere.
Solo Franceschini ha detto parole chiare: leggi razziali. Mi piacerebbe che tutta l’opposizione fosse unita almeno su questo. Ma gli italiani hanno memoria di ciò che hanno rappresentato le leggi razziali nel periodo fascista? A leggere alcuni commenti sembra che la memoria storica sia stata lavata in lavatrice.
@Pulpito: eh già…dovrebbero mostrare la carta d’identità per dimostrarlo…’azz…ma poi ci sarebbero problemi con la legge sulla privacy…
E a proposito di extracomunitari… la Padania non fa parte dell’Unione Europea, né è da questa riconosciuta. Dunque, che vanvera a fare costui, se è egli stesso un extracomunitario???
E’ una vergognosa stupidaggine che nondimeno mi preoccupa…
sono contro ovviamente l’ennesima offesa alla costituzione. tengano presente comunque che basta un solo autobus dato che a Milano sono quasi tutti meridionali!
e li paghiamo anche bene per dire queste……basta con queste pubblicità,sulla pelle degli uomini tutto per mascherare quello che non si fa e si dovrebbe fare.non mai più vero andate a lavorare piuttosto che aizzare stupide anime
E’ una vergogna per i MILANESI e per tutti gli ITALIANI
Borghezio tiene lezione ai neo fascisti francesi: infiltrazione politica.
http://www.youtube.com/watch?v=lk8vpuajKGc&feature=channel_page
Secondo me questa idea della Lega riflette la convinzione che i milanesi siano tutti degli sciancati ! In una città di vecchi pensionati e borbottoni io lascerei loro tanti posti nei tram e sulle panchine del parco… basta che non rompano i …
gratta gratta il nero esce
Volevo dire che un tempo c’erano i posti per gli invalidi di guerra e io quando mi ci sedevo pensavo sempre: SPERIAMO CHE NON PORTI MALE. poi mi alzavo se saliva qualche signora anziana, o anche signore anziano…insomma erano tempi in cui circolava ancora qualche sopravvissuto della guerra mondiale e tutti avevamo un po’ più classe. quei posti degli invalidi di guerra non so se adesso sono destinati agli invalidi del lavoro, agli invalidi civili…sarebbe giusto. ma solo un leghista può pensare di riservarli ai milanesi. Uno in autobus come fa poi a dimostrare di essere milanese e soprattutto a chi lo deve dire?
prepariamoci alle lotte per difenderci dall’apartheid…
si comincia con poco e male e poi sappiamo dove andiamo a finire
vigiliamo gente, vigiliamo…. che non è questa l’italia che vogliamo!!!
Individui come costui sono una vergogna per tutti i milanesi.
Troppi sofismi e distinzioni.
Qui il tema è semplice: se un rappresentante di un partito prende una posizione del genere, o il partito si dissocia, o tutto il partito si assume la responsabilità politica di quella affermazione.
Mi risulta che la Lega non si sia dissociata.
Mi risulta che l’art. 3 della Costituzione vieta ogni discriminazione di sesso, di razza, di religione, di opinioni politiche di condizioni personali e sociali e che fa carico allo Stato di rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che limitano di fatto la libertà e l’uguaglianza.
Un partito che siede in Parlamento e fa parte della maggioranza di Governo che per mezzo di un suo esponente si fa portatore di una iniziativa evidentemente non rispettosa del principio di eguaglianza, dovrebbe essere messo al bando.
E’ soprattutto giusto e ragionevole di proteggere L’Italia di questo flusso migratorio incontrollabile.Basta con questi profughi, basta con questi clandestini.La retorica insidiosa del buonismo e la demagogia di Franceschini rappresenta il vero pericolo per l’Italia. Il Ministro Maroni è davvero un grande patriota Italiano, un principe della sfera politica Italiana.
Questo é razzismo puro! Violazione della persona umana, dei diritti prima che della Costituzione!!!!! Educhiamoli, pretendiamo che rispettino le regole del vivere civile. Come si fa oggi, 2009, con tutta la ricca storia che abbiamo alle spalle, avere solo per l’anticamera del cervello una cosa del genere????
Mi vergogno di essere italiana, e di offrire al resto del mondo un volto che non sento mio. Mi torna alla mente “Il colore viola”, e non riesco a credere che l’Italia sia regredita a tal punto da rispecchiare, sia pure ancora nelle intenzioni, la medesima realtà del razzismo negli Stati Uniti mostrata attraverso il coraggioso film di Spielberg. Purtroppo il PDL rispecchia la natura dell’italiano medio invischiato nei reality e smarrito in un vuoto di coscienza che lo allontana sempre più da se stesso.
….ma vale la pena di commentare una simile stupidaggine?
Temo che non resteranno solo parole al vento, per quanto uscite come questa sono senza dubbio rivolte all’elettorato leghista che deve essere alimentato. In Italia il sentimento razzista è forte ed e ben stato sfruttato da diverse forze politiche, questo ormai da tempo sta lasciando segni culturali diffusi.
Faccio presente che le panchine stanno sparendo dai luoghi pubblici dei centri medio piccoli del Nord Est per il fatto di essere luogo di stazionamento degli immigrati. Ovviamente il motivo non viene esplicitato, ma sono usate quasi esclusivamente da stranieri e quindi spariscono.
Per restare al quesito, è un offesa ai diritti universali dell’uomo oltre che alla nostra costituzione.
“Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente che striscia sulla terra” Gensi, 1-28.
Ecco il bel mondo sognato per sé dagli uomini che hanno inventato dio per uccidere sterminare ed odiarsi reciprocamente… Auguro ai pesci agli uccelli ed agli altri animali di ritrovare un giorno, ancora vivibile, un mondo senza gli uomini, come fu in un tempo lontano.
P. s. ovviamente senza i Salvini, autocorrosi dal proprio odio.
Vivendo sul confine la vedo diversamente; si vede purtroppo e già da un pezzo che il governo non ha sostanza. Pubblicità e veline a parte.Come la separazione del premier ; non ci faranno mica sopportare mesi di tira e molla come Albano e Lecciso …
Almeno Albano è andata all’Isola; speriamo che il ns Premier ne segue l’esempio e se ne vada…pure dove vuole
NON C’E’ NULLA DA COMMENTARE MA VOGLIO DIRE A RICCARDO CONTALDO CHE POTREBBE RISPARMIARCI QUEI COMMENTI SUGLI ITALIANI, PURTROPPO IN TANTI SONO STATI FAGOCITATI DALLE CHIACCHERE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MA CE NE SONO ANCHE TANTI CHE SOFFRONO PER QUESTA SITUAZIONE E CHE PURTROPPO NON POSSONO ANDARE A VIVERE ALL’ESTERO.
queste notizie non meriterebbero di essere commentate.
in ogni caso visto che si può…
Salvini ha detto con leggerezza una cosa sbagliatissima.
Sudafrica e Stati uniti non ci hanno insegnato nulla.
Io la metrò a Milano la prendo tutti i giorni e mi sento tranquillissimo.
Tutti possono dire quello che vogliono perchè siamo (ancora) in democrazia. Ma dare importanza a queste bestialità è fare del male (ulteriore) alla qualità dell’informazione.
torniamo alle vostre INCHIESTE perfavore…
qui a bruxelles ci facciamo tante di quelle risate sull’italia e sugli italiani. siete tutti dei buffoni e servi di un sistema che vi ha risucchiati ormai del tutto. che cosa state aspettando?!? italiani, popolo di ipocriti, servi e omertosi. w borsellino w de magistris.
leggere oggi sul quotidiano: IN METRO’ POSTI RISERVATI AI MILANESI, mi ha fatto tornare in mente le frasi scritte al tempo del fascismo all’entrata dei negozi: E’ VIETATO ENTRARE AGLI EBREI E AI CANI.
E’ VERAMENTE PERICOLO TUTTO QUELLO CHE STA SUCCEDENDO.
Ovvio che la Lega deve dare ogni tanto un segnale al suo elettorato, altrimenti ci si chiede cosa stia facendo visto che ha improntato la scorsa campagna elettorale sull’ immigrazione. E’ chiaro che poi resteranno solo parole al vento (per fortuna) come del resto tutto ciò che la Lega e i suoi alleati hanno promesso in questi anni.
E’ giusto separare i cretini dalle persone perbene, c’è rischio di contaminazione. I cretini sono monto contagiosi. In piedi o tutto al più seduti sugli strapuntini nella parte posteriore del veicolo i cretini, gli altri seduti sulle poltroncine. A voi che leggete distinguere chi più sedersi sulle poltroncine da chi deve stare in piedi, infondo al veicolo.
Il primo che vedo col fazzoletto verde nel taschino gli aizzo contro Briciola, il mio cagnolino meticcio. E’ feroce più di borghezio, sapete.
Quando il povero Franceschini, riprendendo peraltro gli “estremisti” di Famiglia Cristiana, aveva detto che in Italia si stava andando verso le “leggi razziali”, lo hanno insultato tutti. La destra gli ha dato del deficiente e a sinistra hanno allargato le braccia. A voler significare “non sa quello che dice”. Ho sentito con le mie orecchie una giornalista del Corriere spiegare alla radio che forse era una mossa da sprovveduto\incapace per coprirsi le spalle dagli attacchi di D’Alema. Adesso qualcuno gli chiederà scusa? E fino a quando andremo avanti con questo ridurre tutto a barzelletta? Ma qualcuno si chiede che fine fanno i profughi ( molti avrebbero diritto allo status di rifugiati) rispediti nei lager libici? La loro sorte non ricade pure su di noi, complici dell’euforico Maroni?
Ma che sono diventati tutti scemi? Hanno dimenticato il”vietato l’ingresso ai cani ed agli italiani”?
A qualunque fede politica appartengano queste idee, vanno respinte al mittente con forza ed indignazione plenaria.
Educhiamo gli stranieri ad amare il nostro Paese. Insegnamo loro quali sono le nostre regole del gioco. INTEGRAMOLI con fiducia: avremo delle sorprese molto positive se riusciamo a non fare d’ogni erba un fascio!
Proposta semplicemente scandalosa.
Saluti
anche se fosse stata una provocazione, è sempre un’offesa alla Costituzione, ma soprattutto a tutti i cittadini italiani “non milanesi”, cittadini europei e direi del mondo, quindi extracomunitari di qualsiasi paese.
e non si può comunque affermare una cosa simile e poi salvarsi dicendo che “è una provocazione”. probabilmente a breve verranno tatuati tutti quelli che non sono cittadini milanesi o padani.
mi sento moralmente e civilmente offesa proprio come cittadina italiana, soprattutto di essere governata da persone che la pensano anche lontanamente a questo modo.
Potrebbe essere giusto istituire vagoni,quartieri, televisioni riservate solo ed esclusivamente ai seguaci della lega e ai ‘berlusconiani’.
Potremmo vivere meglio tutti senza inquinamenti, nè stupidagini di ogni genere.
Stefania Bozzitelli.
Un’offesa alla Costituzione ed alla persona, di qualsiasi etnia sia