Rainews24 Rainews24

“Su quattro calunnie, veline, minorenni, Mills, voli di Stato, è stata fatta una campagna che è stata molto negativa per l’immagine all’estero dell’Italia”, ha detto Berlusconi.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

66 Commenti

  1. marcy il 3 January 2010 alle 11:05 am

    L’unica cosa di buono che lui può fare.èFARSI PROCESSARE!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma,conoscendolo questo non succederà mai.Troveranno sicuramente il modo per fargliela passare franca.E’PER QUESTO CHE SERVONO I SOLDI N0′????????????????

  2. maria il 25 June 2009 alle 12:46 am

    L’arroganza e la bassezza a cui è giunta la sinistra ricorrendo a quel mezzuccio squallido cosiddetto”gossip”, mi fa ricordare i pettegolezzi che circa 50 anni fa facevamo a scuola (scuola elementare)quando, per denigrare la compagna o il compagno antipatico o del quale eravamo gelosi in quanto più bravo, sputavamo su di lui, malignamente, ogni sorta di menzogna. Quì però parliamo di politica e di governo di una nazione che per la maggior parte ha votato questo governo; allora,democraticamente, delle due situazioni la sinistra ne deve scegliere una: o la sinistra fa doverosamente il suo mestiere con una opposizione politica seria senza offendere gli italiani che hanno fatto la loro scelta, oppure tace e fa un po’ di ordine al suo interno, senza starnazzare come un’oca impazzita. Certo ambedue le situazioni sono sempre più serie e più accettabili della terza scelta ,cioè quella di affidarsi ai paparazzi. Che nelle file della sinistra non vedremo alla fine candidarsi i paparazzi?

  3. Ultimo il 17 June 2009 alle 7:05 am

    “professorini della sinistra”
    sia Brunetta che Tremonti sono professori ordinari alla università e sono anni (13 anni nel caso di Tremonti) che prendono lo stipendio senza fare alcunchè. Forse loro sì, che dovrebbero lasciare il posto a quelche giovane ricercatore.

    lavoro:
    i politici fanno i politici che è il loro mestiere, il problema casomai è quando le veline vanno a fare i ministri, sprecando il loro talento in un mestriere che non sanno fare.

    “terremotati dalla tornata elettorale”:
    La sinistra non è stata l’unica a perdere le elezioni, ti ricordo che Prodi le ha vinte 2 volte e Berlusconi le ha perse 2 volte ma non ha lasciato il posto a nessuno.

  4. francesca il 16 June 2009 alle 4:00 pm

    Sono sarda, una laurea con 110 e lode e un lavoro a termine con uno stipendio mensile di ben 450.00 €. Chiedo se sia possibile, nell’eventualità i Sardi avessero la necessità di recarsi a Roma e si dovessero trovare presso l’aeroporto di Olbia contemporaneamente all’arrivo e alla partenza dei voli dell’Aereonautica militare che trasportano il premier e i suoi invitati a villa Certosa , dicevo se sia possibile viaggiare, a scrocco, su codesti aerei. E’ vero, non siamo tutti veline o cantanti melodici, ma tali voli ( benzina, piloti etc), sono pagati anche con le nostre tasse. Ovviamente, visto l’odierna sentenza del tribunale dei ministri, sarà sempre necessaria la presenza di un “accompagnatore istituzionale”. Chiedo, inoltre, che i Sardi possano partecipare, alle crociere che si stanno predisponendo per i terremotati abruzzesi, in quanto ci siamo sentiti danneggiati dallo spostamento del G8. Se così non fosse, dovremo pensare ci sia un complotto contro noi Sardi?

  5. stefano il 16 June 2009 alle 2:58 pm

    E se “tecnicamente inadeguati” fossero proprio i professorini del centrosinisra?
    Il problema è che loro le scosse non le sentono. Come al solito dicono agli altri cosa devono fare ma mai che decidessero di fare quacosa loro, che so …. ritirarsi, lavorare per esempio, no sempre li a pontificare a dire chi è o non è adeguato. Ovviamente loro non si mettono mai in discussione. Le cose dette da Dalema oltre che gravissime, in quanto denotano la subcultura ideologica (al potere con ogni mezzo) che sta alla base di certi comportamenti politci, sono anche surreali in quanto dette da leaders che sono stati terremotati dalla tornata elettorale e dovrebbero loro si trarne le conseguenze, accettare una carica rappresentativa, chessò in qualche fondazione finanziata da qualche banca, e lasciare il posto ad altri. Ma vedrete che adesso vinceranno a Bologna e Firenze e tutto sarà a posto.

  6. Aldo il 16 June 2009 alle 2:35 pm

    E’ lui che dà un immagine negativa dell’Italia. E non mi riferisco alle corna…fatte con la mano davanti al fotografo (quelle servono per l’elettorato suo che di tutto ciò gode e si pasce); non mi riferisco alle pagliacciate da latrin-lover con l’altro sesso di qualsiasi età (quelle servono per l’elettorato suo che di tutto ciò gode e si pasce); non mi riferisco alle bandane per coprire i trapianti e alle colate di plastica sul volto, evidentemente nemmeno lui si piace, (quelle servono per l’elettorato suo che di tutto ciò gode e si pasce);
    Mi riferisco alla capacità di sovvertire la verità prendendo per il culo e offendendo tutti coloro che non sono sulla sua lunghezza d’onda (!). E poi che parli di complotto proprio un piduista…Ragazzi svegliamoci dal torpore; i nostri genitori e nonni hanno pagato un duro prezzo per consegnarci una Italia liberata e noi a volte sembra stiamo a pettinare le bambole mentre si stanno legalizzando le squadracce fasciste con tanto di simboli ostentati.

  7. capricorn one il 16 June 2009 alle 12:15 pm

    Bebe, i numeri sono numeri. O pensi che gli astenuti siano tutti cittadini che avrebbero votato per Berlusconi, La Russa, Cicchitto, Borghezio, ecc. Se il PdL più la Lega Nord avessero raggiunto insieme più del 50% dei voti espressi, gli astenuti in quale parte politica avremmo dovuto arruolarli ? Diciamo, anzi, scriviamo le cose come stanno. Berlusconi e i suoi alleati hanno vinto, ma non hanno stravinto. Comunque, i risultati elettorali sono stati inferiori alle loro attese e non hanno raggiunto la maggioranza assoluta. Tutto qui.

  8. Antonio il 16 June 2009 alle 10:58 am

    Il Cavaliere, ormi può dire tutto e il contrario di tutto e inesorabilmente i suoi pretoriani della stampa e i suoi on. avv. senza un minimo di pudore, come testa di arieta caricano gli avversari che per loro sono nemici.La legislatura del 2001 ha visto il centro-destra istituire ben due commissioni di inchiesta: la Mitrokin e la Telecom Serbia, per cercare “democraticamente” di eliminare l’opposizione. La cosa non gli è riuscita, ma loro ci hanno provato. Nel 2005 con i “furbetti del quartierino” il nostro eroe è andato a vedere e possibilmente denunciare alla Procura della Repubblica un qualche reato a carico di dalema e compagnia. I Magistrati che per legge si debbono occupare di reati, se si occupano del Cav. succede il finimondo, la qual cosa non indigna la gran parte della stampa nostrana. Ora la vicenda dei voli di stato, in effetti il Cav. ha ragione, ma scusate non avete mai visto nelle strade gli autostoppisti salire sulle macchine di passaggio, forse che il proprietario del mezzo non doveva andare nella stessa direzione? Forse a messo altra benzina nella tanica? Allora dovè lo scandalo. Veramente questi sono “comunisti”. Mi raccomando prendete esempio da Vespa, Feltri, Giordano paladini della corerettezza dell’informazione.

  9. Ultimo il 16 June 2009 alle 10:58 am

    D’Alema e gli “scossoni”:

    quindi ci sarebbe da stare attenti ad un colpo di stato di D’Alema perchè si fatto presidente del consiglio ai tempi del governo Prodi?
    Non che D’Alema riscuota alcuna delle mie simpatie, ma mi sembra che non c’entri molto.

    Fra l’altro questo è un peccato veniale confronto a quello che vediamo (e soprattutto non vediamo) tutti i giorni.

  10. Ultimo il 16 June 2009 alle 10:51 am

    Per cambiare discorso:
    propongo che i tre terroristi di Guantanamo, che il Berlusca ha promesso di prendere in italia, vengano reclusi a villa certosa.

    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=121416

  11. Ultimo il 16 June 2009 alle 10:48 am

    Se gli astenuti fossero tutti di sinistra alla maggioranza di governo sarebbero rimasti molti pochi voti, ma non è così. Infatti nessuno a “reclutato” niente, semplicemente gli astenuti non sono stati contati, come di regola.
    Sostenere il contrario o immaginarsi che gli astenuti fossero in prevalenza di destra fa parte di quella italia surreale di cui si parlava qualche post fa’.

    Sarei anche curioso di sapere in che modo i guai algerini possano alleviare quelli nostrani.

  12. laura il 16 June 2009 alle 10:19 am

    maa vaa laaaaaaaaaaa!!!!!!!!

  13. geronimo il 16 June 2009 alle 9:23 am

    il mio personale commento è che mi sono rotto le scatole di parlare di questo personaggio.
    Anche su questo sito quando guardi le notizie più votate dai lettori, quelle che riguardano costui (e quasi sempre per aspetti di costume più che di politica) sono sempre le prime, e staccano le altre di centinaia di voti.
    Intanto in Iran c’è una semi rivoluzione in corso e non sappiamo se cambierà finalmente qualcosa in quel paese martoriato dalla teocrazia o se questi vagiti di libertà verranno soffocati nel sangue.
    E qui, invece, se non parliamo di calcio, parliamo del cerone del presidente.
    Io capisco chi crede che ogni nuova prova dell’inconsistenza umana e politica di costui serva a svelarne, agli occhi di chi non se n’è accorto ancora, la piccolezza e l’inefficacia, ma la realtà è che CHIUNQUE, in Italia, ha capito PERFETTAMENTE con chi abbiamo a che fare. La verità è che a gran parte degli italiani questo personaggio va bene così, e da costui (e dai leghisti) vuole farsi “governare” e rappresentare.
    Chi non la pensa così, si rassegni, e la finisca di leggere e commentare il suo tacco, la sua parrucca e il suo cerone.

  14. anna maer il 16 June 2009 alle 9:19 am

    Ma quale complotto, si è creato l’allegra corte che trasporta a spese dello Stato, straparla ad ogni microfono, teleimbonisce i tordi, protetto dalla schiera di avvocati-parlamentari, ritratta ogni dichiarazione, si aggira nei convegni recitando il monologo della vittima etc. etc. Applausi dalla sala. Chi ha la curiosità di leggere può proseguire nell’evoluzione del copione. Si tratta di un clone.

  15. Davide_Bianchi il 16 June 2009 alle 6:32 am

    IL COMPLOTTO LO ABBIAMO SUBìTO NOI

    E’iniziato nel 2006 con le votazioni politiche con una legge elettorale che lo stesso firmatario Calderoli ha definito una PORC… ellum.

    http://it.wikinews.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_2006/La_legge_elettorale

    http://www.parlamento.it/parlam/leggi/05270l.htm

    E’ continuata con due anni di pseudo-sinistra che NON HA VOLUTO rimediare immediatamente a questo obbrobrio.

    Ha mostrando COLPEVOLMENTE la mancanza di “attributi” ed è iniziato il suo lento, costante, declino.

    CONTINUA TUTT’ORA con un soggetto grazie al quale di “attributi” se ne vedono FIN TROPPI, specialmente nelle sue ville in Sardegna, che grida al lupo al lupo, quando qualcuno li fotografa.

    PEGGIO ANCORA se la figura di rimanere in mutande rischia di farla in un AULA DI TRIBUNALE.

    IMMAGINATEVI la scena di dell’avvocato Mills che lo ripaga dello show infilandogli qualche dollarone, dei 600mila che ha ricevuto, nell’elastico dei mutandoni di lana… ragazzi che spettacolo!

    Ciao a tutti.

  16. Gian il 15 June 2009 alle 10:59 pm

    Come nò,a tutti capita nella vita di essere costretti a fare festini trasportando amici e amichette con aerei pagati dallo Stato..Solidarietà completa..

  17. Antony il 15 June 2009 alle 8:16 pm

    Ogni volta che lo vedo,che lo sento parlare ……
    mi viene da vomitare….

  18. pierdante il 15 June 2009 alle 7:47 pm

    vorrei avere tra le mani un libro di storia pubblicato tra una 30ina d’anni, per vedere cosa ci sarà scritto di questo periodo osceno. Berlusconi è la sintesi del pensiero italiano contemporaneo, incarna passioni e desideri di più della metà di tutti noi. Parlo con gente che pare disprezzarlo, ma che poi nella solitudine del seggio lo vota, o vota qualche suo discepolo.
    Spero che tutto questo finisca presto, spero si chiuda prima possibile questa parentesi imbarazzante che ci sta facendo fare una figura tremenda nei confronti di tutto il mondo.
    Al limite andrebbe bene pure che se lo riprendesse Lui.
    Perchè quaggiù pare che non ci sia ancora nessuno in grando di organizzare una offensiva seria in difesa della Legalità.

  19. sancho il 15 June 2009 alle 7:21 pm

    L’eversione?

    L’eversione avviene già quando un non eleggibile viene eletto; quando un corruttore diviene primo ministro; quando i criminali passano per eroi ed i poveri e gli onesti passano per criminali; quando si smantella il sistema della giustizia a vantaggio dei colpevoli tutto a svantaggio degli innocenti; quando l’indipendenza dei tre poteri dello stato democratico vengono sistematicamente sbilanciati a favore dell’esecutivo; quando gli eversori gridano all’eversione.

  20. Bebe il 15 June 2009 alle 6:34 pm

    Ci avrei giurato che gli astenuti sarebbero stati reclutati dalla sinistra per dimostrare che il governo è in minoranza.
    Capricorn One

    a proposito di Algeria
    ‘attacco contro l’edificio in cui alloggiano gli agenti di sicurezza della società Spas
    I lavoratori del cantiere italiano per precauzione sono stati trasferiti a Jijel
    Algeria, attentato vicino a cantiere Astaldi
    nove guardie morte, nessun italiano

    Il presidente algerino Abdelaziz Bouteflika
    ALGERI – Nove agenti di sicurezza sono rimasti uccisi e altri due feriti in un attacco terroristico compiuto ieri contro la società Spas, che lavora per conto della Sonelgaz (ente algerino per l’elettricità e il gas) a Ziama Mansouriah, nell’est dell’Algeria, a 500 metri da un cantiere italiano del gruppo Astaldi. Lo riferisce il sito del quotidiano algerino al Watan, che cita fonti della polizia.

    n’autobomba contro la sede del governo, due contro una caserma
    Nel pomeriggio la rivendicazione di “Al Qaeda per il Maghreb islamico”
    Attentati ad Algeri, decine di morti
    i terroristi tornano a colpire l’11

    Il palazzo del governo
    dopo l’esplosioneALGERI – Al Qaeda torna a colpire. Questa volta l’obiettivo è l’Algeria: dopo anni di guerriglia sulle montagne, i terroristi islamici hanno attaccato il cuore del governo. Tre kamikaze a bordo di autobombe si sono fatti esplodere quasi simultaneamente ad Algeri, uno davanti agli uffici del premier e due contro una caserma di polizia. Trenta persone sono morte, secondo fonti ospedaliere, mentre per la Protezione civile le vittime sarebbero 23, e i feriti 162. La strage è stata rivendicata da “Al Qaeda per il Maghreb Islamico”, un nome nuovo per quello che, fino allo scorso gennaio, si chiamava “Gruppo salafita per la predicazione e il combattimento” (Gspc). Oggi è l’11: come l’11 settembre del 2001, il giorno delle Torri gemelle, e l’11 marzo del 2004, la strage di Madrid. Ad Algeri, lunedì e martedì prossimo è atteso in visita il ministro degli Esteri Massimo D’Alema.

    La rivendicazione. I terroristi hanno prima telefonato all’emittente araba Al Jazeera, poi hanno diffuso un comunicato su internet, con il quale si assumono la paternità degli attacchi (che a loro dire avrebbero fatto 53 morti), mostrando anche le foto dei tre “martiri”.

    Ma è il Berlusca la barzelletta ad Algeri

  21. Alex il 15 June 2009 alle 4:19 pm

    Propongo di cambiare tema perchè mi sono stufato di parlare di Berlusconi. Si dicono sempre le stesse cose!

    Perchè su ” dì la tua” non chiedete il parere alla gente comune sul gay pride???

    Per esempio io mo sono sentito offeso de quella manifestazione che non rispettava il senso pudico e il senso religioso. Hanno offeso il papa liberamente e hanno mostratto – senza equivoci – parti intime. Nessuna autorità – in pregio del codice civile e penale ha fatto nulla. tutti possono manifare ma nel rispetto altrui (o i gay visto che “possono” e hanno l’appoggio di alcune lobby possono liberamente offendere chiunque non la pensi come loro?). Io non c’è l’ho con i gay ma secondo me devono rispettare nei modi e nei costumi le altre persone che non la pensano come loro.

  22. Mario il 15 June 2009 alle 4:06 pm

    Ma perchè sprechiamo fiato per parlare di queste cose, si parla di colpo di stato…….ma quale colpo di stato??? Il colpo di stato è stato quello fatto proprio da lui quando ha cercato in tutti i modi possibili di comprare esponenti del governo Prodi (offrendo veline come merce di scambio)….ricordate le intercettazioni con Saccà????? Ma quanti sanno che non è stato accusato per quello solo perchè pochi giorni prima del suo mandato (2006) fece una piccola modifica alla legge sul colpo di stato dicendo che sarebbe stato reato solo se si tentava di far cadere il governo con atti violenti (quindi non con una telefonata)…..in pochi lo sanno perchè siamo un popolo di ignoranti…..ecco perchè lui continua a vincere….anche se qualche segno di cedimento finalmente si sta vedendo…..
    SVEGLIATEVI……

  23. stefano il 15 June 2009 alle 3:33 pm

    A me Dalema dall’Annunziata è parso molto chiaro, faceva riferimento a scossoni che avrebbero portato ad un governo istituzionale per cui il PD (e lui ovviamente) doveva farsi trovare pronto.
    D’altra parte la stessa Annunziata, tenendo ovviamente le schiena dritta, ha parlato di una partecipazione di Dalema “statista tra gli statisti” (sic) ora visto che Dalema ha già fatto il primo ministro senza essere eletto (facendo pure una guerra, peraltro tenendola nascosta al paese, altro che caso Letizia) mi pare un’azione tipica di alcuni ambienti politico-finanziari italiani abituati a gestire il potere come cosa loro e non abituati a starne fuori.Non basta parlare di democrazia ma bisogna anche praticarla, la democrazia; magari governando vincendo le elezioni, poi la poltica permette molte cose, ma allora evitiamo gli “inquietanti” ditini alzati della sinistra.

  24. Loituma il 15 June 2009 alle 3:15 pm

    Il progetto eversivo non c’è. Ci ha pensato da solo Berlusconi. Le famose 4 calunnie? Se leggete La Repubblica di qualche giorno fa c’è una interessante smentita punto per punto. Le bugie hanno le gambe corte per questo bisogna impedire che la gente sappia le cose (vedi DDL sulle intercettazioni)

  25. davide il 15 June 2009 alle 2:48 pm

    Le scosse al governo possono anche starci… ogni tanto ci vogliono. L’importante non è che vada a governare la destra, la sinistra, la lega. L’importante è che ci vadano persone senza secondi fini od interessi collegati. Berlusconi ha trasformato il governo in un salvagente per le sue imprese. Iniziamo da capo.. Berlusconi, dove ha preso i primi miliardi che ha versato in contanti alla banca dove lavorava suo padre?

  26. Ultimo il 15 June 2009 alle 2:27 pm

    Non andiamo troppo avanti con l’immaginazione.
    D’Alema parla di scosse che (forse) potrebbero fare cadere il presente governo ma non menziona il sorgere di alcunchè tantomeno di un governo di sinistra (che per altro non sarebbe possibile prima di nuove elezioni)…

  27. marcello48 il 15 June 2009 alle 2:25 pm

    Ciò che allarma non poco è la fine della capacità di indignarsi. E’ come se nell’aria da tre lustri fosse stata liberata del gas che priva dell’indignazione. Ed io che vengo dalla scuola democristiana e che mi sono «indignato» tanto per lo schifo del mio partito e nondimeno abbiamo continuato a «fare politica» in uno nuovo, trovo allarmante questa totale mancanza di coscienza critica. Si segue senza discutere, si acclama senza interrogarsi, si è convinti «assolutamente» che i buoni siano da un lato e i cattivi dall’altro. Eppure nel nostro cervello esiste una parte che fa riferimento alla coscienza, alla corretezza, all’onestà, al senso civico al bene pubblico, al senso dello Stato… ma sembra che in molti siano stati lobotomizzati… daltrode perché attivare questa parte del nostro cervello se una persona lo fa al posto di tutti noi!!!!
    La fine di ogni democrazia non inizia forse in questo modo?

  28. elena45 il 15 June 2009 alle 2:21 pm

    Ma ve lo immaginate un altro statista che parli con tono salottiero di un complotto che lo riguardi? Se fosse vero, sarebbe molto grave, e andrebbe affrontato nelle sedi giuste con nomi e cognomi.
    Questa si chiama banalizzazione, per svuotare il contenuto di vicende disgustose.
    Lo ha fatto anche in una recente conferenza stampa: alle sue spalle Letta rabbividiva e tradiva un imbarazzo inquietante. Sai come quelli che sentono un parente sbracare e fanno buon viso a cattivo gioco.
    Anche l’intervento in Confcommercio è stato accolto da pochissimi applausi, e molto tiepidi.
    In questo senso ha ragione D’Alema: è un leader dimezzato quello che non riesce ad essere più autorevole con i suoi.

  29. Giacomo il 15 June 2009 alle 2:15 pm

    per Bebe:
    screditare le affermazioni altrui cambiando argomento o cambiando le carte in tavola è una tecnica tipica di Silvio & c. (Ghedini è un campione in questo!) : nel mio post non parlavo affatto di democrazia, stavo solo sottolineando il fatto che negli ambienti governativi e ministeriali algerini si ride di gusto del nostro presidente del consiglio, con evidenti riflessi sulla credibilità dell’intero sistema Italia.
    Cosa c’entrino poi con il tema d questo blog gli sgozzamenti da parte degli estremisti islamici (che peraltro sono ormai praticamente cessati del tutto già da almeno 7-8 anni) lo sai solo tu!

  30. sancho il 15 June 2009 alle 1:31 pm

    Mister Obama! Mister Obaamaaa! Cucù…cucù!:)

  31. stefano il 15 June 2009 alle 12:48 pm

    Veramente trovo inquietante il fatto che un leader dell’opposizione vada in televisione a parlare di scosse che faranno cadere il governo e faranno sorgerne uno non eletto dai cittadini per cui il PD si dovrà far trovere pronto.Veramente grave.Altro che ronde e rondelle. In altri tempi per queste cose dette da Dalema si parlava di tintinnar di sciabole e scattavano le commissioni d’indagine, la magistratura interveniva sui servizi deviati, e si tiravano fuori gli elenchi ad affiliazioni varie. Ma tant’è, in Italia è un mese che si da del pedofilo al Presidente del Consiglio, dopo avergli dato del mafioso stragista,ma per carità si tratta di critiche democratiche ed, ovviamente, di accuse (quali è un mistero)tutte fondate.

  32. Ultimo il 15 June 2009 alle 12:44 pm

    Il problema non è quello che fanno gli “angioletti” della sinistra, ma quello che il nostro capo del governo che -purtroppo- non rappresenta solo se stesso ed i suoi elettori ma anche tutti gli altri italiani.

    Il siparietto di “commedy central” sarebbe stato da sbellicarsi dalle risate se la facciotta di Berlusconi non non avesse avuto la bandiera italiana come sfondo…

    http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=741730

  33. Ultimo il 15 June 2009 alle 12:39 pm

    Il fatto che in Algeria stiano peggio di noi ci toglie qualche pena o cambia qualcosa nella realtà italiana che stiamo commentando?

  34. alessio il 15 June 2009 alle 12:23 pm

    E’ chiaro che i nemici di Berlusconi sono in casa sua, non credo che la sinistra che ci troviamo adesso sia in grado di creare simili attacchi, c’è da dire che se Berlusconi si dimettesse ne guadagnerebbe tutta l’Italia, il problema però è che se uno come Draghi prendesse il suo posto avrebbe carta bianca e nessun programma elettorale da rispettare…. quindi…. detto in una sola parola: TASSE! Visto che sti 10-12 anni di Berlusca ci hanno portato a tagli indiscriminati della spesa pubblica e di conseguenza lo stato è con le pezze al …bip…

  35. linus il 15 June 2009 alle 11:05 am

    ..Siete sicuri che è tutta una montatura di Berlusconi? Quelli angioletti della sinistra sono soltanto vittime del potere di quell’uomo che vuole ammazzare la Democrazia? Gli italiano non hanno votato la sinistra solo perchè..minacciati da berlusconi?

  36. vito il 15 June 2009 alle 11:00 am

    La grande capacità di Berlusconi è che sa utilizzare la ” strategia della comunicazione ” in cui tutti cadono nella trappola, prima o poi come i boomureng tornano indietro.

  37. Marco il 15 June 2009 alle 10:38 am

    Mi raccomando Silvio, facci fare un’altra bella figura delle tue oggi che sei in visita negli Stati Uniti .

  38. Francesco il 15 June 2009 alle 10:17 am

    “POVERO SILVIO”, tanto per citare un comico, perchè quella di Belusconi è una affermazione grottesca, a metà fra tragedia e farsa popolare.

  39. capricorn one il 15 June 2009 alle 10:13 am

    Alex, una cosa è evidente. Se il PdL ha ottenuto il 35% e la Lega Nord l’11% dei voti, vuol dire che i partiti che governano l’Italia riscuotono la fiducia del 46% degli elettori. Non so se sbaglio, ma il 46% è un numero inferiore al 50% + 1 che sarebbe la maggioranza degli italiani. A fronte del 46% di Berlusconi, Bossi, Gasparri, Borghezio, La Russa, ecc. c’è un 54% che NON ha votato per i partiti che sono al governo. O no ? Pertanto è giusto dire che l’ attuale governo Berlusconi è IN MINORANZA nel Paese, per usare un’espressine che il cavaliere usava di continuo riferendosi al governo Prodi. Se ho sbagliato qualche conto, illuminami, così sarò in grado di correggere i miei errori.

  40. Rosalba il 15 June 2009 alle 9:55 am

    Alex il 15 June 2009 alle 6:57 am.

    Comprendo ma non condivido i tuoi dubbi. E’ del tutto ovvio che si parli e si scriva di più del Presidente del Consiglio perchè è la 4^ carica delle Istituzioni in Italia. Rappresenta l’Italia all’estero, come l’incontro odierno con Obama. La sua veste istituzionale come la sua vita privata sono al centro dell’attenzione.

    RaiNews24 ha un altissimo indice di ascolti e di pagine visitate perchè, in buona sostanza, fa VERA INFORMAZIONE.

    Sai perchè all’inizio ho scritto la parola “comprendo”? Perchè mi sono venute alla mente le parole di Craxi: “bene o male purchè si parli di me”. Purtroppo l’Italia si trova in una brutta situazione perchè dal punto di vista della crisi economica e delle riforme non è stato fatto alcunchè dal governo rappresentato da Berlusconi.

    Vogliamo tener conto di quel 55% di elettori che NON hanno votato la coalizione di governo e NON sono affatto contenti del declino italiano?

  41. Paolo Merlo il 15 June 2009 alle 8:26 am

    Se Berluska non facesse certe cose, nessuno potrebbe dirgli nulla!
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso, recitava un vecchio adagio…

  42. davide il 15 June 2009 alle 7:56 am

    Berlusconi , grazie alle leggi elettorali che mi auguro vengano modificate dopo il referendum ha fatto eleggere i suoi gregari per fare da scudo verso se stesso. Siamo di fronte alla costruzione di una dittatura. V per Vendetta … mi sembrava di avere davanti agli questo film appena ho visto el divise delle ronde. Fermiamo Berlusconi.

  43. Alex il 15 June 2009 alle 6:57 am

    Una Cosa è evidente.
    Gli ultimi “Di la tua” proposti da questo sito TUTTI riguardavano il Presidente del Consiglio con introduzioni discutibili. Non esiste un piano eversivo organizzato ma giornalisti faziosi si. Perchè non si chiede il parere simile sul PD, UDC, IDV? Strano no? Comuque questo Presidente è stato voluto dal 35% (PDL) + 11% (LN) degli elettori ovvero il 46%degli Italiani. Quindi per rispetto della democrazia e dell’intelligenza degli Italiani CAMBIAMO REGISTRO! GRAZIE.
    Scrive un elettore dell’UDC (per evitare equivoci).

  44. sancho il 14 June 2009 alle 11:48 pm

    Intanto, non sono calunnie:
    c’è una sentenza di condanna per Mills, chiara e tonda, senza possibilità di equivoci, checchè ne dicano i suoi cani giornalai ed il suo avvocato “mavalà mavalà”; le sue versioni contrastanti su Noemi; le foto che ha fatto sequestrare etc…(perché le ha fatte sequestrare? Così può raccontare balle a ciclo continuo?) ; le menzogne stratosferiche e le smentite delle smentite.
    Parla di un complotto?
    Forse c’è davvero qualcosa che si sta muovendo contro di lui, ma viene dalla parte di coloro che prima hanno voluto la sua ascesa; da parte dei suoi stessi padroni.
    E’ vero che c’è stato un attacco concentrico da parte della stampa internazionale e del Financial Times, in particolare, che è, praticamente, l’organo dei padroni del mondo.
    Di che tipino si trattasse, questo clown, lo si sapeva da sempre. Viene da chiedersi perché, improvvisamente, all’unisono, tutti se ne siano accorti solo adesso. Perchè adesso?
    La risposta potrebbe essere che tipi come lui e bush, che hanno devastato abbondantemente la moralità pubblica e privata, non vanno più bene; che siamo entrati in una nuova epoca in cui la devastazione deve prendere un’altra forma, apparentemente opposta, apparentemente morale. E’il tempo di Obama e degli obamisti, e nessuno, neppure lui può essere buono per tutte le stagioni.

  45. bruno muratori il 14 June 2009 alle 11:01 pm

    Vorrei chiedere ad un Italiano sano di mente come fà a votare la destra o meglio dire berlusconi,anche il più sprovveduto sà perchè è entrato in politica.Se poi questo signore-ra mi dice che ci vuole del coraggio a votare sinistra posso capire.Poca roba da entrambi le parti,signore-ra guardi che io sono di sinistra e le ripeto poca roba.Ma dare il voto all’imperatore come lo à definito sua moglie ci vuole tanto coraggio. Signore-re guardare meno telenovele guardare meno televisione fare più politica attiva,fare come si faceva non molto tempo fà.Auguri a tutti i berluscones e ai franceschines.

  46. Ultimo il 14 June 2009 alle 8:40 pm

    Quella del complotto interplanetario di poteri oscuri schieratesi contro il nostro cavaliere senza macchia e senza paura (nonchè difensore di giovani donzelle), mi sembra tanto una ultima spiaggia… Ma potrebbe anche funzionare, se gli italiani saranno abbastanza creduloni.

  47. Bebe il 14 June 2009 alle 8:30 pm

    Ricapitolando, la sinistra crea il caso del Berlusca pedofilo, la grancassa mediatica dei giornali complici usa la tecnica di Goebbels per screditare il governo italiano, gli autori sinistroidi del can can planetario li usano come rimbalzo per dimostrare che l’Italia è governata da un Bagonghi, e voi qui ancora, come ripetitori pavloviani, a menarla con la vergogna di essere italiani.

    Vi informo che GLI ITALIANI, hanno riconfermato il Berlusca e che i sinistrati sono stati spazzati via dall’Europa a causa della loro follia ideologica che esclude il PRINCIPIO DI REALTA’.

    Prendetene atto, signori.

  48. WILLIAM SABATINI il 14 June 2009 alle 8:27 pm

    E’ ALQUANTO PENOSO AVERE UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO CHE SI COMPORTA COME UN BAMBINO SORPRESO CON LE MANI NELLA MARMELLATA, CHE PARLA CON LA PRESUNZIONE CHE TUTTI GLI ITALIANI SIANO CREDULONI E AFFASCINATI DALLA SUA RICCHEZZA E CHE NULLA GLI SIA VIETATO.
    MI CHIEDO SE I SUOI CONSIGLIERI STRAPAGATI NON ABBIANO FALLITO IL LORO COMPITO DI FRENARNE LA STRARIPANTE ESPOSIZIONE MEDIATICA CHE APPARE OGGI COME UN COMPORTAMENTO NEGATIVO PER LUI E PER L’IMMAGINE ( PURTROPPO !) DEL NOSTRO PAESE.

  49. Bebe il 14 June 2009 alle 8:21 pm

    Certo, certo,
    abbiamo tutto da imparare dall’Algeria nel campo della democrazia.
    Come vanno gli sgozzamenti rituali islamisti da quelle parti?.

  50. piero il 14 June 2009 alle 8:20 pm

    adesso esagera comincia a rompere.
    non pensa che gli italiani hanno altri probblemi più seri
    che le sue immaginazioni
    saluti a tutti

  51. SIMONE il 14 June 2009 alle 8:01 pm

    MONTANELLI DISSE : È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l’allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. “Chiagne e fotte”, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.

  52. Anna50 il 14 June 2009 alle 7:55 pm

    Ma nessuno lo ferma? nessuno sa cosa sia la dignità? o tutti l’hanno data via in cambio di un seggio in Parlamento, per quanto ben retribuito?

  53. patrizia il 14 June 2009 alle 7:45 pm

    Complotti?E’ ridicolo!
    Qui c’è solo un indecoroso presidente del consiglio in perenne delirio di onnipotenza.Un folle,spudorato menzognere con al seguito servi scodinzolanti e plaudenti.
    Io non sono rappresentata.Sono una cittadina italiana senza rappresentanza perchè non gli riconosco il diritto di farlo.
    Io,una normale persona,normalmente per bene,non posso essere rappresentata da un signore come quello lì!
    Eppure piace a tanti…..temo che questa strada vada percorsa fino in fondo….
    Che amarezza,che delusione.

  54. Adriana il 14 June 2009 alle 7:08 pm

    Prima i tagli alla scuola di mio figlio,poi la crisi finanziaria che si abbatte sul mio stipendio e ora le ronde che invece di tranquillizzarmi in fanno paura…..anch’io mi sento vittima di un complotto con intenti eversivi, ma so di essere in buona compagnia, siamo milioni piazzati così! Si vuole unire a noi?

  55. Felice il 14 June 2009 alle 5:39 pm

    sig. Berlusconi tutte le volte che la osservo noto nei suoi occhi un grande velo di tristezza. Lei, etereo “fanciullo”, sogna un mondo di ricchi, noi umani viviamo di dignità quella dignità che oggi ci è negata

  56. Giacomo il 14 June 2009 alle 5:17 pm

    Lavoro ed abito da quasi quattro anni in Algeria. Per il mio lavoro sono in contatto con diversi ambienti ministeriali. Stamani un direttore di un istituto di ricerca, parlando della visita di Gheddafi, commentava che quando c’è bisogno di nascondere qualcosa, di solito si invita Gheddafi… e non credo sapesse niente a proposto della legge approvata in Italia a suon di voti di fiducia proprio in quei giorni… Qui sono in molto ormai che stanno ridendo non tanto dell’Italia quanto del suo capo del governo, ci stiamo coprendo di ridicolo! ma quale progetto eversivo! Berlusconi è vittima delle sue stesse menzogne, per il bene di tutti deve andarsene prima possibile!

  57. Libera..mente il 14 June 2009 alle 4:25 pm

    Corsi e Ricorsi storici. Lentamente, ma non troppo si ritorna all’era dei Principi e sovrani.
    Si i segni di un neo FASCISMO ci sono tutti e oggi come allora ciò che fa più rabbia e l’indifferenza di tutti gli uomini di cultura, di responsabilità, della CHIESA!! e ancora gente dello spettacolo, stati confinanti e esteri… Tutti fermi a guardare l’evoluzione di quest’uomo e di come ci riporterà indietro di 70 anni nell’indifferenza assoluta e nell’incapacità di una opposizione che non c’è per ragioni di comodo e di interessi personali. Se continua così tra qualche mese emigrerò all’estero per garantire l’incolumità alla mia famiglia.

  58. Antonello il 14 June 2009 alle 2:45 pm

    Se non vuoi che qualcuno ti trovi colle mani nella marmellata, tu non mettere le mani nella marmellata. Se uno non ha niente da nascondere e si è puliti, di cosa si deve avere paura? Intercettazioni, foto, dichiarazioni di amici, indagini, tutto questo può essere vissuto con angoscia, ovviamente, se non si ha la coscienza pulita.

  59. rodolfo il 14 June 2009 alle 2:37 pm

    L’italia è alla deriva totale per l’incapacità di governare di questi personaggi.E le responsabilità vengono scaricate ad altri in questo caso si costruisce il complotto ordito da tutti gli avversari politici e non, tanto per non sbagliare

  60. gabriele il 14 June 2009 alle 2:19 pm

    Gli Italiani hanno visto le foto di Villa certosa ?

  61. Rosa Chirico il 14 June 2009 alle 12:34 pm

    E’ un bugiardo spudorato: il miglior professionista della menzogna

  62. argo il 14 June 2009 alle 12:04 pm

    Quest’uomo e quello che rappresenta va fermato a tutti costi.
    Stiamo scivolando verso un nuovo fascismo,i segni sono evidenti.

  63. laura deliperi il 14 June 2009 alle 11:45 am

    Capisco che Berlsconi sia preoccupato, é vero che tutta questa pubblicitá negativa faccia male all’Italia, dopo tutto avere una persona del genere che cambia le leggi a suo favore sarebbe negativo per qualsiasi paese….

  64. capricorn one il 14 June 2009 alle 10:03 am

    Berlusconi prenda esempio da Richard Nixon. Nixon è stato eletto alla Presidenza degli USA per due volte, nel 1968 e nel 1972, perciò godeva del favore riconfermato degli elettori statunitensi. Eppure un’ inchiesta giornalistica lo costrinse alle dimissioni nel 1974. Mai al Presidente Nixon venne in mente di dire che chi lo attaccava era un pericoloso eversivo che voleva sovvertire il responso delle urne o un disfattista che rovinava l’immagine degli USA nel mondo. Berlusconi deve farsi entrare in testa che chi è alla guida di un Paese deve accettare le critiche, anche aspre, e le inchieste giornalistiche che portano alla luce del sole gli aspetti più oscuri della vita, anche privata, di un Presidente del Consiglio. Il problema vero è che Berlusconi vuole sentire solo adulazioni e gente che gli grida “Bene, bravo !” La famosa scenetta di Ettore Petrolini sarebbe perfetta per rappresentare il cavaliere davanti ai suoi lacchè.

  65. francesca il 14 June 2009 alle 9:40 am

    A capo del complptto planetario c’è il GRANDE FRATELLO , che vive su Orion e di lì muove le fila dei vari Franceschini, Murdoch, Ezio Mauro etc. . E non è finita….. .
    Ma Berlusconi e Cossiga hanno capito tutto e ora si comporteranno di conseguenza….

  66. SIMONE il 14 June 2009 alle 9:14 am

    LUI E’ KL’IMMAGINE NEGATIVA DELL’ ITALIA…..CORRUZIONE, COLLUSIONE E BUGIE


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly