Rainews24 Rainews24

Il pacchetto sicurezza è legge, l’immigrazione clandestina è reato. Allineamento ad altri paesi d’Europa o trionfo dei pregiudizi? Città più sicure o abdicazione dello stato alle ronde?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

47 Commenti

  1. mariachiara.per@gotmail.it il 23 April 2010 alle 12:21 am

    io parlo di una mia amica che ha un negozio e lei non è tranquilla quando entrano nel suo negozio gli zingari non è possibile che i super mercati abbiano i butta fuori e i piccoli negozianti no!è solo che se non fai entrare gli zingari sei considerato razzista ma se entrano e rubano non c’è controllo e poi gli sputano adosso la gente non entra lo stesso una dovrebbe avere sotto banco un revoler e poi fargliela pagare e poi per forza succedono gli incidenti uno diventa razzista xforza visto che lei era da sola e 7 zingari c’erano e hanno rubato .

    io invece abito in un condomionio e ogni volta ho paura di entrarci xchè nel mio condominio si, ci sono degli italiani ma sono in pochi molti sono anzini la maggior parte sono magrebini e non sono contenta x niente contenta se neanche in casa mia possso stare tranquilla mi devo fare accompagnare ma vi sembara giusto aspettiamo sempre che succede qualcosa di grosso per pensarci

  2. Tony il 9 September 2009 alle 10:42 am

    meglio investire più nel organo dello stato come la polizia per rendere la città + sicura

  3. Marco il 10 July 2009 alle 3:34 pm

    La sicurezza non credo si possa garantire con le ronde, lo smantellamento delle intercettazioni e l’assenza di certezza della pena e del diritto. Se poi vogliamo parlare di “percezione della sicurezza”, allora siamo sulla strada giusta.

  4. mauro quercioli il 4 July 2009 alle 5:26 pm

    Le crisi non concedono molto spazio alle utopie. Usciamo da questo stato di cose, poi si vedrà.

  5. Pietro Rocco il 4 July 2009 alle 4:55 pm

    Le leggi razziali non hanno insegnato niente.
    Perchè vengono in tanti ?
    Perchè li abbiamo affamati e li affamiamo.
    Le norme sono in contrasto contro la mia coscienza e contro l’articolo 10 comma 3 della Costituzione italiana, l’articolo 33 della Convenzione di Ginevra sui rifugiati (1951) e l’articolo 19 comma 1 del TU sull’immigrazione.

  6. carmine il 4 July 2009 alle 2:13 pm

    Meno immigrati, no. Meno immigrati clandestini,si. Per entrare in uno stato estero occorre il visto. Non si può pretendere di venire in Italia o andare in Francia, Germania o Inghilterra perché c’è già il fratello, il cugino, lo zio. Occorre rispettare le regole della mobilità internazionale. Giusta quindi la legge.Invece ci si attrezzi di più in Libia, si costringa Gheddafi a firmare la convenzione di Ginevra se vuole aiuti europei e si aiutino quanti veramente scappano da zone di guerra e pericoli di persecuzioni.

  7. sancho il 3 July 2009 alle 9:13 pm

    E avremo le ronde!
    Cari clandestini, vi occorre un rifugio sicuro! Dove?
    Ma nei letti delle donne dei rondaioli, naturalmente!
    Queste vi saranno eternamente grate!:)

  8. rodolfo il 3 July 2009 alle 6:04 pm

    Questo governo continua a parlar d’altro perchè i conti pubblici e il sistema economico sono alla bancarotta, ma non si deve dire, il Silvio continua un giorno sì e l’atro pure a dire come un disco rotto che bisogna seminare ottimismo, per poter superare la crisi ma i miracoli non sono per l’unto del Signore come lui stesso si è definito, l’uomo del fare aspetta consigli questo è indice d’ignoranza nell’azione di governo del sistema italia.

  9. nino il 3 July 2009 alle 5:32 pm

    E’ fatta ! Da ora le città saranno più sicure , i cittadini si riapproprieranno del loro territorio. I reati scompariranno dalle televisioni e dai maggiori quotidiani ( il cavaliere pretenderà il silenzio stampa come lo sta pretendendo per la crisi economica , per la spazzatura di napoli – palermo catania ecc.. ) . Qualche ronda sarà ripresa da mediaset mentre mostra il suo da fare per tacitare i qualche piccolo farabutto . Qualche voce singola si farà sentire dal vaticano per altre due settimane facendo incazzare il cavaliere che sarà costretto ad oleare maggiormente qualche voce più grossa capace di zittire gli indignati .

  10. giovanni labanca il 3 July 2009 alle 5:17 pm

    Bravo governo.adesso via all’applicazione senza timore alcuno, sia delle schizzofreniche prese di posizioni dell’ormai standio Vaticano che delle cialtronerie dei fantasmi della sinistra.Questa,ancora una volta,ha dimostrato che,come sempre,è dalla parte dei delinquenti,per non dire di peggio.
    Quanto al Vaticano,i monsignori farebbero meglio a non aprire bocca:non sono affari loro,pensassero a curare le anime,se ne hanno voglia.
    Un appunto a Rainew24.quanta fatica avete fatto per annunziare l’approvazione della legge.Si leggeva sui volti dei giornalisti un chiarissimo disappunto.Continuate ad abbeverarvi solo e sempre a Repubblica,Untà e testate simili,dinendicando che dovreste,ogni tanto,citare anche altri giornali.O per voi, ci sono ancora le elezioni?

  11. capricorn one il 3 July 2009 alle 4:47 pm

    Il troppo storpia. Questa frase semplice e forse banale è difficilmente contestabile perché il “troppo” è, appunto, troppo. Il troppo storpia anche nella bontà, perche questa diventa dabbenaggine. Il troppo storpia anche nell’accoglienza perché, se quelli che chiedono di essere accolti non possono essere sistemati in modo decente, i primi a soffrire della situazione venutasi a creare sono proprio loro. La situazione socio-economica dell’ Italia non permette di far entrare sul nostro territorio nazionale immigrati in modo incontrollato e senza alcun limite quantitativo. Il lavoro è un problema gravissimo per molti italiani, figuriamoci per gli stranieri. Un gran massa di immigrati senza regola finisce per vivere di espedienti, quando va bene, o scivola inevitabilmente nella delinquenza per procurarsi il necessario per sopravvivere. Ho sentito alcuni immigrati argomentare: “Non trovo lavoro e allora vado a rubare.” Ma siamo matti ? Vai a rubare nel Paese da dove sei venuto ! In italia abbiamo tale e tanta delinquenza autoctona (mafia, camorra, ndrangheta, Sacra Corona Unita, spacciatori, drogati disperati che rapinano per la dose giornaliera, imbroglioni di piccolo e grande calibro, ecc.) che non si sente proprio la necessità di avere delinquenza di importazione. Per non parlare poi della prostituzione femminile e maschile esercitata ormai quasi esclusivamente da ragazze provenienti dall’ est europeo e da brasiliani. La situazione è ormai arrivata ad un punto in cui i cittadini sono disposti ad accettare qualsiasi legge tenti di mettere un freno ad una valanga deliquenziale che rischia di travolgere il nostro vivere civile. Uno dei più grandi errori ideologici della sinistra è stato ed è quello di sottovalutare, per un malinteso “buonismo”, la richiesta di sicurezza della gente comune a cui non frega niente se Berlusconi spara bugie che si rimangia il giorno dopo o frequenta le minorenni, ma non vuole l’accampamento illegale degli zingari piazzato vicino alla propria casa.

  12. gigio il 3 July 2009 alle 4:39 pm

    Non bisogna commentare in maniera superficiale le notizie. E’ il classico atteggiamento di chi vule distorcere la realtà. Gli immigrati sono benvenuti se regolari vanno perseguiti ed espulsi se clandestini. E’ la logica di tutti gli altri Stati. Non ci stiamo inventando proprio niente. Non è possibile non avere sotto controllo il numero di stranieri che entrano in uno Stato. Quantomeno in uno Stato civile e serio. Il buonismo, il pietismo mettiamolo da parte per una volta. Molte città Italiane sono arrivate ad un punto di saturazione tale che anzichè l’accoglienza e l’integrazione incomincia a serpeggiare l’intolleranza verso gli immigrati, anche regolari. Gli stessi immigrati regolari e integrati ci chiedono di regolamentare i flussi di ingresso e combattere la clandestinità. Allora credo che Berlusconi abbia posto in modo sensato un giusto problema e una giusta discussione. Peccato la sinistra, anzichè del becero ostruzionismo, non abbia contribuito a migliorare, con senso di responsabilità, il testo. Ecco perchè la sinistra continua a perdere: continua a non comprende i bisogni reali e le esigenze dei cittadini.

  13. fra il 3 July 2009 alle 3:30 pm

    Forse che uno stupro, una rapina o qualsiasi altro atto criminale penalmente perseguibile sia piu’ grave se compiuto da un clandestino? La gravita’ di un crimine non dovrebbe essere sanzionata maggiormente in base allo status di chi compie tali atti, questa e’ pura barbarie giuridica. Questa legge non servira’ assolutamente a contrastare flussi migratori di proporzioni bibliche, ma andra’ a inceppare ancora di più la già congestionata macchina della giustizia italiana, stressando ancora di più le forze dell’ordine sempre meno aiutate e supportate nel contrasto della criminalita’ organizzata, visto che dovranno tenere a bada deliranti ronde di squadristi a piede libero. Il paese va a put..ne, come il premier del resto, cosa aspettarsi ancora?

  14. sancho il 3 July 2009 alle 3:15 pm

    Questo governo si dimostra sempre più bravo nel dare le risposte più sbagliate a domande giuste!

  15. sancho il 3 July 2009 alle 3:04 pm

    I siciliani hanno sempre combattuto la mafia! Questa putrida diarrea di broccoli e lattuga, gli ha steso il tappeto rosso, ed ha fatto dei poveri di tutti i colori il capro espiatorio da sacrificare al suo dio nano.

  16. nicola il 3 July 2009 alle 2:16 pm

    Perche’ meno immigrati ? La legge non e’ contro gli immigrati (i quali a loro volta come noi italiani non desiderano essere sommersi dai clandestini ) ma contro i clandestini. Tutti i paesi del mondo si dotano di leggi per impedire di essere invasi e per decidere di accogliere altri attraverso delle scelte (non indiscriminatamente quindi). Poi chi parla in questo forum e nel PD di accoglienza per tutti sempre e comunque, perche’ non se li porta lui a casa e non li mantiene a sue spese ? Come diceva il vecchio UGO LA MALFA, l’italia e’ un paese con un bilancio di tipo sudamericano (ovvero bancarotta) con pretese di leggi alla svedese (ovvero tutto gratis per tutti sempre)P.S. Anche noi italiani abbiamo un diritto : non essere invasi.

  17. nicola il 3 July 2009 alle 11:40 am

    Leggendo questi commenti capisco perchè la sinistra perde voti.
    Perchè non vive la realtà. Vive di ideologia.

  18. Lelio Limoni il 3 July 2009 alle 10:17 am

    E’ una vegogna per un paese che voglia dirsi civile: rinnega la storia giuridica italiana ipotizzando un reato sulla base di uno status e non per azioni o omissioni, affida compiti dello Stato all’iniziativa di privati, offende la dignità dell’uomo perseguitando gli ultimi e gli oppressi. Mai così in basso scese il legislatore. E, tanto, sembra essere solo l’inizio.

  19. Antonio il 3 July 2009 alle 10:09 am

    Ogni giorno che Dio ci manda sulla terra, vediamo che il nostro paese con compiacenza della maggioranza imbonita dalle testate giornalistiche a guardia del loro padrone, si sta incamminando verso l’autoritarismo infarcito di pseudo liberalismo.
    Il problema dell’immigrazione è un problema serio, che non va lasciato al populismo demagogico della lega e del popolo della libertà vigilata. L’Europa, deve interrogarsi, la Chiesa, credo che debba prendere una posizione chiara e forte, non cercando di dire qualche cosa ed avere la coscienza a posto. La clandestinità ora è un reato, questa legge se fosse venuto da noi il Padre del Presidente Obama, sarebbe stato segregato sei mesi nei Cie, o prontamente, già sul barcone, mandato nella patria della democrazia cioè la Libia.
    La sicurezza in questo modo all’Italia non è assicurata, la sicurezza è un’altra cosa. Per esempio la sicurezza del Cavaliere è farsi le leggi ad personam e il lodo alfano, per il resto degli Italiani è avere una macchina Giudiziaria efficiente e una polizia dotato di tutti i mezzi idonei a contrastare le mafie e la criminalità semplice.
    Cordiali saluti

  20. Fabrizio il 3 July 2009 alle 10:04 am

    Con l’approvazione delle ronde il governo Berlusconi ha legalizzato lo squadrismo. Dando poteri di polizia, seppure parziali, a gruppi di cittadini, ha svilito le forze dell’ordine legittime che, ricordiamolo, in Italia sono Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, le quali avrebbero invece bisogno di sostegno: riforme serie, qualificazione del personale, e finanziamenti. Proprio così: nel regno dei soldi pubblici spesi con allegria e di quelli privati esibiti per vanità, capita spesso che le pattuglie non possano uscire per mancanza… di benzina. Questo mentre qualcuno va a passare i suoi weekend in Sardegna con l’aereo di Stato – quindi a spese dei contribuenti.
    Permettere a dei cittadini di effettuare controlli in strada senza che abbiano avuto una adeguata formazione, motivati da pregiudizi contro gli stranieri e idee personali di ordine, decoro e sicurezza, significa creare una situazione oggettivamente pericolosa, facile fonte di abusi e violenze.
    E’ un’ulteriore colpo alla struttura stessa dello Stato civile, che non è un concetto astratto, belle parole, ma è ciò che ci permette di vivere tutti assieme senza sprofondare nel caos.
    E’ questo Stato civile che, per convenienza personale ed estrema ignoranza, al tempo stesso vittima e propagatore del mito che “privato è bello, sempre”, Berlusconi sta distruggendo.
    Ma siamo noi a permetterglielo. Nella seconda metà del ‘500 Etienne de la Boétie, nel suo “Discorso della servitù volontaria”, scriveva: “Vorrei soltanto capire come è possibile che tanti uomini, tanti paesi, tante città, tante nazioni sopportino a volte un tiranno solo, la cui unica potenza è quella che loro gli danno, che può nuocere loro solo finché essi lo sopportano e che non potrebbe far loro alcun male se essi non preferissero accettare qualsiasi cosa da lui pur di non contraddirlo. Ma questo tiranno solo, non c’è bisogno di combatterlo né di abbatterlo. E’ sconfitto da solo, se il Paese rifiuta di servirlo. Non si tratta di togliergli qualcosa, ma di non dargli niente. Siate decisi a non servire più, ed eccovi liberi”.
    Ancorché votata dal Parlamento, giudico l’istituzione delle ronde una misura illegittima e pericolosa, pertanto non fornirò alcun aiuto, assistenza, complicità a chi vorrà arruolarsi in queste milizie. Non riconosco l’autorità delle ronde e se dovessi essere fermato da una di esse non fornirò i miei documenti come non li fornisco a nessun privato cittadino. Se vedrò gruppi di cittadini, armati o meno, aggirarsi per le strade sporgerò denuncia presso le forze dell’ordine legittime del nostro Stato. Se dovessi assistere ad abusi o violenze perpetrati da privati cittadini, cercherò di documentare i fatti e testimonierò contro di loro.
    Avere un Paese civile, essere gente civile, dipende da noi.

  21. enemy of New World Order il 3 July 2009 alle 10:01 am

    Provate voi a emigrare in molti paesi senza fare i documenti legali e vedete cosa succede . Quando vi scoprono vi deportano senza contare la possibilita’ di un breve soggiono in galera .
    Perche’ ‘Italia deve essere diversa e accettare l’ emigrazione illegale ? E’ certo conveniente per certi interessi sfruttare poveracci senza arte ne’ parte con lavori che nessuno qui in Italia vuole fare . Ci dovrebbe essere una paga minima come legge e inprenditori che non osservano la legge devono essere puniti . Per emigrare qui in Italia , da paesi non EU , ci dovrebbero essere pre requisiti di educazione or professioni richieste in Italia come fanno altri paesi .
    Io sono scocciato dalla ennesima interferenza del Vaticano negli affari di stato Italiano . Io vorrei vedere almeno alcuni parlamentari con PALLE dire almeno una volta di fronte alle camero fotografiche e video : Vaticano Va AFFA”

  22. stefano il 3 July 2009 alle 9:16 am

    Crea una paura, crea un nemico, crea una milizia paramilitare che lo annienti: chiamala Falange, chiamala Schutzstaffel, chiamala Ronda. La storia ci giudicherà.

  23. Fab il 3 July 2009 alle 9:03 am

    Ma perche tutti a dire che la legge è incostituzionale?
    Prima di tutto questa asserzione non è assolutamente vera come non c’è nulla di razzismo in questa legge.
    C’è tanta gente però che si preoccupa degli stranieri poveri ma, di questi signori che tanto criticano questa legge, ce ne è forse qualcuno che si preoccupa dei poveri italiani derubati malmenati,seviziati o alcune volte uccisi?. Dove siete difensori dei diritti?
    Il vostro è un finto interesse per i diritti dei più deboli.
    Sapere che ci sono da mesi bande di extra comunitari che vanno in giro a rubare e a violentare mi fa inorridire ma la cosa più tragicomica è che c’è ancora gente che difende questa situazione.

  24. sancho il 3 July 2009 alle 8:30 am

    Forse, bisognerebbe incominciare a pensare che i leghisti non sono solo dei poveri barbari ignoranti alcolizzati, ma qualcosa di molto peggio.
    Forse, dovremmo cambiare il nostro pregiudizio nei confronti di questi che, regolarmente, disprezzano il povero ed adorano il ricco ed il potente; di questi presbiti che guardano al canale di Sicilia e fanno finta di non accorgersi che la mafia gli ha già mangiato tutta la loro padania.

  25. flavio il 3 July 2009 alle 7:31 am

    Ma perchè la chiesa ed i comunisti non se li portano a casa?

  26. Marion il 3 July 2009 alle 7:29 am

    Leggete “Gomorra”: gli emigranti più pericolosi sono gli italiani!

  27. Paolo Merlo il 3 July 2009 alle 7:19 am

    Ho chiesto al mio Prefetto che pratiche devo espletare per rinunciare alla cittadinanza italiana.
    Mi vergogno di essere cittadino di un paese MULTIETNICO come il nostro governato da gente che per fare “audience” riesce a togliere gli ultimi spiccioli di umanità al popolo con leggi razziali, xenofobe ed inumane.
    E a legiferare sono quelli che hanno sempre sfruttato e stanno sfruttando il lavoro nero, una volta dei nostri meridionali, ora degli immigrati, ovviamente meglio se clandestini, cioè ricattabili!
    E la gerarchia ecclesiastica commenta, come il card. Bagnasco, con profumo di rose…

  28. peter luigi guglielmone il 3 July 2009 alle 6:50 am

    ciao, buongiorno a tutti(si fa per dire)
    Chi non ha ancora capito chi sono realmente i leghisti sta dormendo.
    I manifesti elettorali leghisti sono spesso pieni di razzismo contro i diversi, gli extracomunitari
    in genere, etc.
    Certi loro slogan non sfigurebbero su qualchè cartello nazi anni ’30.
    La lega era una forza “rivoluzionaria” 20 anni fa, ma ora, come spesso succede, è l’esatto contrario.
    Già ho detto la mia sulle ronde, che ritengo rivolte solo a dare fastidio agli emarginati vari del quartiere di loro pertinenza che a fare arrestare i veri delinquenti che continueranno, nella maggior parte dei casi, a praticare il loro mestiere, indisturbati.
    Le ronde le definisco fasciste e antigay, perchè, con al loro ex tutori dell’ordine riempiti di odio per i diversi, saranno i gay a subire e con loro i
    vari emarginati.
    Insomma, un’Italia sempre più ingessata e conformista.

  29. ultimo il 3 July 2009 alle 5:03 am

    Sicuramente la legalità va difesa e rispettata da tutti, ma trovo curioso che spesso coloro che tacciano di “buonismo” chiunque cerchi di difendere i più deboli si mostrino invece molto buoni ed indulgenti con i potenti del nostro paese.

    Forse stiamo diventando una nazione di pusillanimi, arroganti con i deboli e servili con i forti?

  30. Fabrizio ferraro il 3 July 2009 alle 3:11 am

    Fino ad ora il governo ha mantenuto le promesse che aveva detto. Bisogna continuare così. X la legge sulla sicurezza ok . Avanti così ed ai clandestini dico d’andareIn francia spagna o perché no in germania.e il pd il l’oro Piano non e’ riuscito.franceschini :-)ingoia anche questa .Ferraro f.962

  31. Rosalba il 3 July 2009 alle 12:24 am

    Mentre al G8 i Ministri del Governo si genufletteranno dinanzi ad Obama, figlio di kenyoti che in passato dovevano cedere il posto ai bianchi in autobus, gli stessi Ministri varano una legge per cui sarà legittimo dare la caccia a chi ha la pelle di colore diverso.

    Vergognosa ipocrisia. Povera Italia! A quando il Ku Klux Klan ?

  32. Betta il 2 July 2009 alle 11:11 pm

    Ci vogliono leggi severe contro la criminalità e una macchina della giustizia che funzioni.
    Gli immigrati non portano soltanto problemi, sono persone come noi cittadini italiani, perciò non devono essere scaricati come merce che non serve.
    Le ronde sono una buffonata. Vorrei più polizia dove serve.

  33. felice il 2 July 2009 alle 7:38 pm

    Meno immigrati, più sicurezza? ma che domanda !!

    noi italiani siamo tutti santi– e ho detto tutto

  34. valeriod il 2 July 2009 alle 7:33 pm

    Spero che qualcuno porti alla Corte Costituzionale il testo.
    In ogni caso é una vergogna per l’Italia avere introdotto una legge dal forte odore e sapore fascita e razzista.
    Ci sarebbe da dire molto altro ma sono intristito.
    Valerio. 2 luglio 2009

  35. Maria il 2 July 2009 alle 7:28 pm

    Se mi abbandonassi al cinismo, e da un secondo all’altro mi trovassi a governare questo paese, farei pagare 5000 euro agli italiani che, sentendosi in pericolo nel loro paese, cercherebbero di ripararsi in altro luogo!

    Lasciando da parte il cinismo, abbraccio la speranza, e confido, che gli italiani si dimostrino al di sopra di queste leggi, e che ciascuno, nel suo lavoro, faccia la sua parte perché vinca l’umanità (che equivale a non perdere il contatto con l’umanità degli altri).

  36. salvo il 2 July 2009 alle 7:27 pm

    quella degli immigrati è solo una grande balla montata dalla lega a scopo elettorale. e fin qui poco male. il problema è che questa trovata elettoralistica ci sta imbarbarendo, ci ha tolto secoli di civiltà mediterranea e ci ha trasformati in quello che non siamo e non siamo mai stati: razzisti, xenofobi, egoisti, intolleranti….
    Un’ultimissima cosa. Vescovi, pastori delle nostre anime, guide delle chiese d’Italia, fate sentire la vostra voce, scrollatevi la pusillanimità in cui vi hanno costretti, alzatevi in piedi e parlate… “non possumus non loqui” disse qualcuno.

  37. Michela il 2 July 2009 alle 6:51 pm

    Continuo ad avere molta più paura di alcuni nostri politici -soprattutto se in tenuta verde – che degli immigrati.. Nulla in contrario a regolamentare l’immigrazione, ma fare i duri con i più deboli per accontentare i propri elettori più primitivi e privi del minimo senso civico è una indecente demagogia.. è solo un’operazione di facciata che non risolverà nessun problema, anzi… già immagino i tribunali intasati per queste sciocchezze(mentre chi commette falso in bilancio se la ride…)in un contesto di tale inciviltà, può darsi il via all’inizio ufficiale del declino umano e culturale di questo paese, dove ..gli immigrati perbene andranno nei paesi più civili del nostro (e ce ne sono….) qui resterà solo chi non ha nulla da perdere… VERGOGNA!!!!

  38. sancho il 2 July 2009 alle 4:52 pm

    Un’altra legge incostituzionale è passata!

    Gli unici “criminali” ad essere perseguiti saranno i poveri!

    Con questa legge, nessun clandestino potrà sottrarsi al pieno controllo della criminalità organizzata: senza diritti, braccato ed in balia di chiunque. E ci saranno molti che venderanno cara la pelle.
    I conflitti e l’odio tra i poveri si impenneranno, inevitabilmente!
    Le paure aumenteranno, anziché placarsi! Adesso si che c’è d’aver paura!

  39. Fab il 2 July 2009 alle 4:33 pm

    Ha vinto il populismo? Ci vuole più cultura?
    Che finto buonismo che c’è in questo paese: fanno anche storie inutili per le impronte digitali.Io sono un cittadino onesto e non ho nulla in contrario al fatto che siano prese le mie impronte digitali e non vedo neanche quale possa essere il problema di dignità umana che voi sollevate.
    Cari Signori se andate in USA la prima cosa che fanno appena scendete dall’aereo è farvi una foto e prendervi le impronte: o così o ti rispediscono a casa tua.

  40. alfredo denzio il 2 July 2009 alle 4:01 pm

    Vi faccio un esempio il Comune di Milano ha fatto una Delibera nella quale “i figli dei clandestini possono essere iscritti negli asili comunali” qualcuno mi sa dire che senso ha questa legge con la Delibera del Comune di Milano?
    alfredo denzio

  41. flavio il 2 July 2009 alle 2:54 pm

    Sicurissimamente SIIIIIIIIIIIIIIIII, ne avevamo e ne abbiamo più che a sufficienza dei nostri. Bisogna “liberare” le carceri, altrocchè dargli anche la varietà alimentare di gradimento. In CCCP eri schedato ed avevi i percorsi assegnati, mentre in America ti guardano anche “dietro”, invece qui parti ben note di noi …. incentivano al massimo le moderne invasioni barbariche di tutti i tipi per “favorire” la campagna elettorale o parocchiale

  42. Pietro G. il 2 July 2009 alle 2:32 pm

    Ha vinto il populismo, le bugie, la paura.
    Aumenteranno i reietti della societa’; intere vite cancellate: senza diritti non si esiste. Ci si nasconde dietro l’ipocrisia.

    Fa paura avere spacciatori e fa “schifo” avere prostitute per strada; ma chi “usa” la droga e le prostitute per divertirsi il fine settimana? italiani! spesso gli stessi che invocano il pugno forte.
    Queste persone caccerei dall’Italia o le cancellerei.
    Dove trovera’ un immigrato irregolare 5000 o 10000 euro per pagare la multa? che senso ha? non potranno mai pagare… oppure si dovranno prostituire per pagarla? e poi?
    il trionfo dell’assurdo.

    e poi cosa centra l’immigrazione con la sicurezza? siamo in piena crisi economica migliaia di famiglia stanno diventando povere; avremo migliaia di nuovi poveri che per sopravvivere inizieranno a spacciare e a prostituirsi (italiani stavolta); il problema della “sicurezza” (qualunque cosa voglia dire) e’ legato alla poverta’, alla mancanza di lavoro!

    il governo, che sta fallendo su tutti i fronti, essendo incapace di trovare soluzioni ai problemi veri, si scaglia contro i piu’ deboli.

  43. Tyler il 2 July 2009 alle 2:27 pm

    Per risolvere questo problema, ed è stato detto tante volte, bisogna fermare i flussi migratori nei paesi da dove partono. Lì c’e miseria ? Ci sono le guerre ? I diritti civili non sono rispettati ? Questi sono problemi dell’ONU e dei signori dei G8, del G10, del G20 e cosi via.
    Invece di fare turismo congressuale, perché in quella sede non si affrontano i problemi ?

    Circa i pregiudizi, le città più sicure, le ronde ecc, questi sono solo contorni, corollari che non servono a niente.
    Tanto certi reati li compie anche l’italiano.
    E’ vero che spesso si sente in TV che tale immigrato ha fatto questo o quello di male.
    Ma sono cose che comunque anche gli italiani a volte fanno.

  44. marco rigoni il 2 July 2009 alle 2:16 pm

    La sicurezza, dipende dalla cultura.

  45. Fab il 2 July 2009 alle 2:15 pm

    Finalmente una legge che protegge gli italiani e tutela le persone oneste.
    Adesso ovviamente tutti a parlare di mancato rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo: tutte inutili e futili polemiche.La libertà non è solo caos o immigrazione senza regole ma è , soprattutto, rispetto delle leggi del paese che ti ospita.
    Non capisco perchè se un cittadino chiede che siano applicate delle leggi che tutelino lui stesso debba venire accusato di razzismo.
    Basta con violenze e stupri di extra comunitari o Rom che rubano senza che nessuno possa fare niente.

  46. marco rigoni il 2 July 2009 alle 2:15 pm

    No! Più cultura.

  47. enrico il 2 July 2009 alle 1:57 pm

    Porre questa domanda vuol dire che non si vive la realtà Italiana. Porre questa domanda vuol dire non vedere in giro cosa
    accade ogni giorno, ogni notte. La legge sulla sicurezza e sulla immigrazione clandestina così come è stata emanata servirà a poco…ma meglio di niente…..


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly