Rainews24 Rainews24

Vade retro

31 / 8 / 2009 | 51 Commenti

L’ultimo caso di respingimento riguarda 75 cittadini somali: migranti provenienti da una zona di guerra. Per l’Onu avevano i requisiti per chiedere il diritto d’asilo all’Italia ma la Guardia di Finanza li ha riaccompagnati in Libia dove li aspettano i centri di detenzione. Berlusconi, da Tripoli, rivendica la necessità del rigore e i successi della sua politica in materia di immigrazione. Dite la vostra opinione.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

51 Commenti

  1. linus il 4 September 2009 alle 11:53 am

    Se l’ONU conosceva così bene i disperati fatti ritornare indietro..perchè non li ha mai aiutati? Sa che hanno le carte in regola per ottenere l’asilo politico e non fa nulla per dar loro una speranza? Complimenti all’ONU…buoni col culo degli altri!!

  2. MINONNI LUIGI il 4 September 2009 alle 9:02 am

    Credo che tutti quelli che anno partecipato ha questo sondaggio ,di emigrazione non sanno nulla: nel senzo;nel lontano 1963 al mio paese a sud del salento si viveva con l`aiuto del piano( maarscial)facendo io parte d`ellazione cattolica il nostro parroco ci propose se volevamo andare a lavorare in SVIZZERA .eravamo in 10 ragazzi tutti insieme rispondemmo siii.con l`accordo delle rispettive famiglie dopo 8 giorni ci trovammo tutti a zurico esattamente a hoerlicon ,dove una fabrica metalmeccanica ci diede lavoro vitto e allogio.be!eravamo veramente felici ,avevamo scpoperto un nuovo mondo.E ALLORA PERCHE` NON DARE LA POSSIBILITA`A QUESTA GENTE?(secondo me sono i (DELINQUENTI)che vanno rispediti in dietro .credo che il MINISTRO MARONI sia in grado difarlo altrimenti che cista a fare a ROMA?

  3. Ultimo il 4 September 2009 alle 2:36 am

    Capricorn, questa è una cosa su cui sono daccordo con te. _Le leggi vanno rispettate!!_

    E aggiungo che se tutti rispettassero le leggi e usassero un minimo di rispetto per il prossimo l’italia sarebe un posto molto migliore. In italia però le leggi sono disattese un po’ da tutti a cominciare dagli ultimi arrivati e finendo con i politici che sono alla guida del paese.
    Non giustifico nessuno (ma proprio nesuno) però pensare che tutti i nostri guai siano dovuti a qualche migliaia di delinquenti rumeni/albanesi/zingari/ecc. è un po’ ingenuo. Di solito queste cose si dicono (in televisione) solo per fare propaganda…

  4. Ultimo il 4 September 2009 alle 2:21 am

    Cosa c’entrano i paesi comunisti? Non parliamo di paesi comunisti perchè stiamo commentando un fatto italiano e l’italia non è un paese comunista.

    Faccio anche notare a chi ha perso il filo della discussione che non stiamo parlando di immigrazione libera, ma di respingimenti in mare senza verificare se alcuni di questi respinti avessero o meno il diritto allo status di rifugiati.

    Flavio. Lei cosa ne sa di quello che faccio nel sociale? E chi è lei per dire ciò che basta o che non basta fare? O peggio per venirmi a dire quello che devo o non devo fare?
    Le risate se le faccia pure lei con i suoi amici magari raccontando barzellette sugli immigrati. Io ne so diverse sugli italiani se le interessano.

  5. rossella il 3 September 2009 alle 2:46 pm

    la comunità internazionale non può FAR FINTA di NON SAPERE, l’EUROPA deve SAPERE che il centro di DETENZIONE di SAI GANFUDA (ma non solo quello!)in LIBIA è un LAGER, noi, italioti siamo complici perchè ri-spediamo i BARCONI proprio lì (solo poco tempo fa erano i vagoni-bestiame-sigillati con gli Ebrei!!!) e ci GIRIAMO dall’ALTRA PARTE per NON VEDERE (da “AVVENIRE”)…..Sul sito dell’UNITA’ e sullo stesso quotidiano, in edicola sia ieri che oggi, si possono conoscere le TORTURE ed i MALTRATTAMENTI subiti da ESSERI UMANI che tentano di fuggire dalla GUERRA in SOMALIA, per cui il “civile” OCCIDENTE ha colpe enormi (si può ascoltare anche RADIO 3 MONDO andata in onda proprio oggi), e dove a NESSUN GIORNALISTA o ad ORGANIZZAZIONE UMANITARIA è consentito entrare….una MACELLERIA di ESSERI UMANI che noi RESPINGIAMO BARBARAMENTE per pura PROPAGANDA POLITICA e che anche all’Europa conviene IGNORARE. rocLIBERACITTADINANZA

  6. flavio il 3 September 2009 alle 2:25 pm

    Ultimo: si svegli dal torpore “rosa” e faccia un passetto avanti. Su coraggio se li porti a casa sua (non basta pagare le tasse) e poi ci faremo quattro risate ….. La mamma Russia era la grande chioccia, perchè non vanno lì?

  7. Riccardo il 3 September 2009 alle 1:07 pm

    Complimenti a chi ha dato il tiltolo a questo forum “Vade Retro”.
    Non so se in modo ironico o convinto nel pensare che Satana sia nelle facce di quei disperati.
    Non si può essere Cristiani con dei limiti, o si è con Cristo o si è contro Cristo. Ogniuno è libero di scegliere poi “arriverà un giorno”.

  8. Guido Falsirollo il 3 September 2009 alle 11:08 am

    A quelli che vantano e difendono le “radici cristiane della nostra cultura” (anche se poi si sposano con il rito celtico) vorrei ricordare poche ma chiare parole del vangelo: “avevo fame e mi avete dato da mangiare … ero straniero e mi avete accolto”. Gesù si è sempre identificato con i più miseri, con i perseguitati e con gli stanieri.

  9. capricorn one il 3 September 2009 alle 10:50 am

    Concordo con gianni e aggiungo di aver sentito in TV dei romeni intervistati che dichiaravano: “Se in Romania rubi una macchina e ti beccano, ti fai TRE ANNI di galera.” Quante ORE di galera ti fai in Italia nella stessa situazione ? E, ancora, ho ascoltato con le mie orecchie un nordafricano affermare con convinzione: “Sono venuto in Italia, ma non trovo lavoro e allora vado a rubare.” Ma vai a rubare nel tuo Paese ! Questa è, purtroppo, la realtà italiana. Un mix di lassismo, legislazione troppo indulgente e “buonismo” a volte un pò peloso (troppe associazioni “umanitarie” sfruttano il filone immigrati) hanno portato la maggioranza degli italiani all’ esasperazione, inducendoli a votare Lega Nord o PdL. Negare l’ evidenza, non sposta di un millimetro i termini della questione.

  10. C.E.Agius il 3 September 2009 alle 10:22 am

    a Capricorn One ; Malta non ha mai sfruttato altri paese. Voi (L’italia) avete sfurttato tuti questi paese da dove questi emigranti vengono. Il vostro dovere e’ di aiutargli. Ma, voi auitate solo quel paese da dove voi potete sfruttare ancora – la Libia

  11. MSalva01 il 3 September 2009 alle 9:57 am

    L’episodio del respingimento è spiacevole, anche perché (forse) quei disgraziati avevano i requisiti per la richiesta di asilo.
    In generale occorre l’enfocerment delle politiche scelte, non solo quelle dell’immigrazione ma su questo siamo dei BUFFONI: in questo paese tutto (o quasi) è “proibito” ma l’applicazione è totalmente aleatoria, quindi ogni tentativo di rigore scatena polemiche.
    Riguardo alle dichiarazioni “orgogliose” di Berlusconi, non c’è evidenza numerica che il flusso di irregolari sia rallentato, semmai sono cambiate le direttrici di ingresso. Uno spudorato bugliardo o un malato di amnesie? Forse entrambe le cose

  12. flavio il 3 September 2009 alle 9:16 am

    Ma perchè non parlate di libertà di stampa e di democrazia applicata nei paesi comunisti?

  13. enemyofNWO il 3 September 2009 alle 8:29 am

    A tutti coloro che difendono l’immigrazione incontrollata sotto la bandiera del “buonismo ” un’altra parola per porte aperte senza limite a tutti . Io ho alcune domande :
    Secondo voi in questi tempi di alta disoccupazione di cittadini Italiani , quante migliaia o milioni di immigrati potrebbe accomodare l’Italia ?
    Perche solo l’Italia e non il Vaticano ?
    Da quello che succede oggi in California non imparate niente ?
    Perche’ solamente l’Italia deve avere questa politica della porta spalancata e non altri paesi ?
    Per favore non parliamo di tradizioni , di civilta’ , di moralita’ dei gatti o delle cinquecento divinita’ del mondo . Vorrei solamente risposte sensate .

  14. Ultimo il 3 September 2009 alle 3:40 am

    e infine, tanto per ridere, ecco cosa dice il nostro presidentino in una intervista alla TV Tunisina

    “…il presidente del Consiglio ha parlato di molti argomenti. Anche dell’immigrazione , sostenendo che la politica del governo italiano intende “aumentare i canali di ingresso legali” e a garantire, ai migranti, “casa, lavoro, istruzione” e “l’apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità”, perché “pure gli italiani sono stati emigranti, e quindi devono aprire il loro cuore a chi oggi viene in Italia”….

    L’articolo è si rainews24
    http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=130793

    Notate anche voi qualche incongruenza?

  15. Ultimo il 3 September 2009 alle 2:52 am

    La cosa triste è che l’italia i “cretini” se li tiene tutti e spesso li mette a comandare. Invece manda via le sue menti migliori che emigrano in cerca di qualche opportunità in paesi dove la bravura conta qualcosa…

    Perchè succeda questo non lo so, ma mi viene difficile pensare che la colpa sia solo dei politici e credo che tutta la società ci stia mettendo del suo. Forse dovremmo smettere di dare la colpa agli altri e guardarci allo specchio…

  16. Ultimo il 3 September 2009 alle 2:25 am

    IMMORALE è ciò che offende la morale.
    Perchè mai sarebbe immorale spalancare le porte a chicchessia? Quale morale offende? Forse quella dell’egoismo.

    Comunque io ho sempre assolto completamente a tutti i miei doveri sociali, incluse le tasse che ho sempre pagato al 100% (cosa non scontata in un paese di imbroglioni ed evasori come il nostro) e non ho certamente bisogno che qualcuno mi dica cosa devo fare.

    Il buonismo in italia non esiste da un pezzo e forse non è mi esistito, Gli italiani casomai si distinguono per essere superficiali, autoriferenziali (arroganti), pusillanimi, immorali, mammoni, ipocriti ed infine anche illusi. Ma certamente non sono buoni e i commenti di questo blog ne sono una prova evidente.
    Invece di dare la colpa dei nostri mali ad un inesitente buonismo o a qualche migliaia di disperati che arrivano sulle nostre coste, sarebbe meglio a pensare a come recuperare il senso morale e la coesione di una nazione che sta andando allo sfascio.

  17. gianni il 2 September 2009 alle 10:33 pm

    a Margherita in particolare, ma va bene per tutti:
    sono cristiano e mi piacerebbe eserlo fino in fondo, ma purtroppo ci sono dei limiti, infatti dividiamo equamente il problema immigrazione in tutto il territorio europeo.
    hai ragione che noi italiani lo abbiamo già fatto siamo andati in america, in svizzera ed in tutto il mondo, ma come ci hanno trattato? io e mia moglie abbiamo un figlio nostro naturale e ne abbiamo adottato uno brasiliano, non a distastaza, vive con noi, ha voluto fare una esperienza di lavoro in germania, sai come ci trattano ancora ???
    con questo non dico che sia morale respingere chi chiede aiuto, ma pretendiamo almeno che ci rispettano: no! sai cosa mi sono sentito dire da un “vu cumprà” ? “qui in italia stiamo bene perchè possiamo fare quello che vogliamo, prima ero in francia ed ero costantemente tartassato e controllato, dovevo rigare dritto”.
    allora, giochi di potere e politica a parte, cosa è giusto? chi ha ragione?
    ci vorrebbe qualcosa che è pura utopia: buon senso da ambo le parti e collaborazione sia per difendere gli immigrati, ma anche per proteggerci da loro, non arrivano solo persone che scappano dalla guerra, arrivano anche quelle che la vogliono portare da noi la guerra!

  18. margherita il 2 September 2009 alle 3:25 pm

    Ma quand’e’ che l’Italia ci si decidera’ ha cacciare i cretini ( vedi politici vari ) invece dei poveri e i disperati? Prendiamocela con chi HA la colpa di tutto cio’ (fame, guerre, carestie, sfruttamenti, e tutte le altre belle cose di cui questo mondo e’ pieno)non con chi ne sta’ pagando le conseguenze!!Se la gente emigra ce’ sempre una ragione o pesate che sia divertente andarsene dalla propria terra? vi assicuro che non lo e’ (lo so’ di fatto !!) io per prima l’ ho fatto e non scappavo certo dalla guerra,quello che cerco di dire e’ :non puntate il dito sulle conseguenze ma sulle cause !Siamo un buon popolo alla fine, abbiamo solo bisogno di crederci!

  19. verra un giorno il 2 September 2009 alle 2:22 pm

    Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.
    Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere?
    Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito?
    E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.
    Poi dirà a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perché ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch’essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponderà: In verità vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli più piccoli, non l’avete fatto a me.

  20. flavio il 2 September 2009 alle 1:28 pm

    Immorale è spalancare le braccia a chichessia, vedremo fra qualche anno dove ci avrà portato il buonismo di “carega” ….
    Ultimo, ma perchè non fa quello che ho fatto io più volte …, cominci lei a dare il bell’esempio, se ne porti a casa solo per qualche mese qualcuno , gli dia vitto, alloggio e qualsiasi altra necessità e poi ci risentiremo, il bla bla non serve a niente, tantomeno a loro. Anch’io sono cristiano, ma non tollero che qualcuno sputi addosso al crocifisso; andate a sputare in qualche moschea e poi, se uscirete vivi, ci rideremo sopra. Provare per credere.

  21. Ugo il 2 September 2009 alle 1:26 pm

    Anche se criticabili, ma non necessariamente sbagliate, questo governo sta facendo delle azioni per il problema immigrazione. Sempre meglio che niente.

  22. samuele nesci il 2 September 2009 alle 11:00 am

    Si stà facendo un gran casino su decine di poveri disgraziati che riescono a sfuggire alla fame e alla guerra,quando entrano nel nostro paese migliaia di clandestini per altre vie.Prima di respingere chicchessia bisogna valutare i presupposti per l’asilo politico,ma non in libia,che sappiamo tutti sia un paese poco democratico.Sarebbe bene che l’unione europea si occupi del problema,altrimenti cosa l’abbiamo fatta a fare.Tutto il resto è pura propaganda.

  23. Ultimo il 2 September 2009 alle 9:56 am

    Flavio, se quello che dice Riccardo è GIUSTISSIMO, perchè poi dici che deve essere qualcun’altro ad occuparsene? A me sembra che in questo frangente la cosa comoda (e secondo, me immorale) sia proprio cacciarli indietro.

    Ammesso e non concesso, che altre nazioni si comportino male come noi (non c’è mai stata alcuna condanna dell’ONU a Spagna, Malta o Grecia), perchè mai ci dovrebbe interessare così tanto quello che fanno gli altri in materia di respingimenti mentre non ci interessiamo affatto delle opinioni altrui quando ci criticano (es. ONU)?

    Cordialmente.

  24. flavio il 2 September 2009 alle 7:29 am

    GIUSTISSIMO. Ma percghè non se li portano a casa (come ho fatto io più volte assumendomene tutte le responsabilità attinenti e conseguenti), li mantengono, li curano e gli pagano pure il soggiorno gli ex comunisti o chiesa che per ragioni di bottega favoriscono l’invasione di chicchessia? Tutto troppo comodo, perchè Malta, Grecia e Spagna non li accolgono? la Russia sta dall’altra parte

  25. Riccardo il 2 September 2009 alle 7:18 am

    Bene, dai commenti che sento intorno a me sui respingimenti, sembrerebbe che tutti i problemi che abbiamo in Italia siano dovuti ai profughi africani. Io sono marchigiano, qui le aziende chiudono (Merloni Ardo, Manuli tubi, ecc) e certamente non è colpa dei migranti. Perchè l’opinione pubblica non pressa la nostra classe dirigente inadeguata? Forse perchè è più facile prendersela con i più deboli, con i diversi. Da Cristiano convinto, mi dispiace vedere che in Italia esistano cosi’ tanti peccatori che non credono nella parola di Cristo a partire dai nostri governanti. Cristo è in ognuno di quei disperati che rischiano la loro vita sperando nella nostra solidarietà.

  26. ILLU il 2 September 2009 alle 5:23 am

    ITALIANI TUTTI IN AFRICA COSI IMPARATE A COLTIVARE LA TERRA, AFRICANI TUTTI IN ITALIA CHE COSI AVETE QUALCOSA DA DISTRUGGERE QUESTA E LA STORIA??

  27. Ultimo il 2 September 2009 alle 2:19 am

    Portavoce:
    Qualcuno mi ha raccontato di un caso, in francia, in cui i commentatori di diversi blog erano funzionari dal governo incaricati di sostenere il suo operato. In altre parole di fare propaganda.
    Non so se sia una notizia vera, ma è certamente plausibile…
    Francamente io preferirei che i poliziotti spendessero il loro tempo a cacciare i delinquenti piuttosto che fare battibecchi con i “comunisti”.

    Bontà:
    Direi che quello che si evince dai commenti è un grande egoismo. La bontà in italia è solo una parola.

  28. giosinoi il 1 September 2009 alle 9:29 pm

    L’italia ha il dovere di aiutare i migranti.
    Siamo diventati razzisti peggio dei nazisti, ed i magistrati godono ad aggiungere il potere deviato al loro potere deviato, avallando l’attecchimento di principi incostituzionali.
    Mi vergogno di essere italiano!

  29. stefano il 1 September 2009 alle 8:48 pm

    Obama ha ragione: gli africani sono artefici del proprio destino. vecchio motto latino. La UE ci bacchetta? E che ci aiutino e se li prendano olandesi, belgi, polacchi, spagnoli, portoghesi, francesi etc etc. Non ne abbiamo più per noi…e per i nostri vecchi. E ai nostri figli chi ci pensa? brutta da dire, ma è la realtà.

  30. Lena il 1 September 2009 alle 7:23 pm

    Ma quanti portavoce ha borghezio?

  31. capricorn one il 1 September 2009 alle 7:07 pm

    Qualcuno si dice d’accordo con quello che ho scritto, altri dissentono e qualcuno insulta e mi vuole addirittura cacciare dall’ Italia. Christian, non ho alcun “dono”, ma leggo semplicemente i risultati delle ultime elezioni europee, in cui il PdL è arrivato al 35% e la Lega NORD ha preso il 3% dei voti nella circoscrizione dell’ Italia CENTRALE. Rispondendo agli altri, io NON mi sento responsabile del fatto che l’ Africa, dopo la decolonizzazione, sia diventata un coacervo di regimi dittatoriali e sanguinari. Lo ha detto anche il Presidente Obama nel suo recente viaggio in Kenia: “Gli africani sono responsabili del loro destino.” E, in ogni caso, l’ Italia non è in grado materialmente di accogliere tutti a prescindere. Per quanto attiene all’ ONU e alla UE, si fa presto a dire “accogliete, accogliete !” Soprattutto , ci dicono loro, “accogliete a casa vostra”, perché tutti vogliono l’accoglienza, ma, rigorosamente, a casa degli altri. Freeman, cosa vorresti fare ? Vorresti censurarmi e censurare tutti quelli che non la pensano come te e per questo si meritano il titolo di “fascista” ? Bella tempra di democratico ! Invece di inveire e di insultare porta le tue idee nel dibattito. Ricorda che chi ricorre all’ insulto lo fa perché è a corto di argomentazioni valide.

  32. adalberto il 1 September 2009 alle 5:46 pm

    A volte mi diverto tentando di riconoscere nel tipo fisico delle persone che incontro il luogo di origine di qualche loro antenato: un naso adunco, una capigliatura fulva o nera e crespa, degli occhi azzurri o neri…. mi suggeriscono tante provenienze diverse. Anche nelle parlate locali è divertente trovare le tracce di un’origine greca od araba o normanna o longobarda o…
    Le stesse radici giudaioco-cristiane, oggi molto evocate, mi riportano lontano, a culture medio-orientali ed alla curiosità di conoscere il vero aspetto di Yesu, rappresentato, a partire da una certa iconografia medioevale, come il campione della razza europea.
    E’ la riccherzza di tali mescolanze la connotazione profonda della nostra cultura.
    Pensare di provenire dal nulla o di arrestare ad una certa ora di un certo giorno con una sorta d’istantanea un così lungo divenire dimostra di non aver chiari i tempi e le dinamiche della Storia nè i valori ai quali si fa riferimento quando si evocano le radici della propria appartenenza.

  33. freeman il 1 September 2009 alle 4:13 pm

    qando si decide la RAI a informare la gente su CHI E’ GEDDAFI?
    quando lo dite ai cittadini che e’ il finanziatore del 90% delle guerre sul continente africano?? quando lo dite che e’ un dittatore che supporta il terrorismo, condannato da tutti gli altri paesi europei tranne il nostro?? QUANDO COMINCERETE A FARE INFORMAZIONE PUBBLICA INVECE DI PRENDERE IN GIRO LA GENTE??COME FATE A DARGLI CREDITO MOSTRANDO LA SUA FIAMMANTE AUTO NUOVA SENZA RICORDARE CHE E’ STATA COSTRUITA COL SANGUE DI INNOCENTI??
    EVVIVA IL BENEFATTORE GEDDAFI CHE RISCATTATO DALLA RAI AGLI OCCHI DELLA COMUNITA’ INTERNAZIONALE RISOLVERA L’IMMIGRAZIONE PER NOI,EVVIVA LA SUA NUOVA AUTO E IL SUO COMPLICE BERLUSCONI. E TUTTI I LEADER EUROPEI CHE NON VOGLIONO AVERE NIENTE A CHE FARE CON LUI SONO UNA MASSA DI CRETINI EH? RAI? MI SENTI?? UNA REDAZIONE SERIA SI PRENDEREBBE ANCHE LA BRIGA DI RISPONDERE.
    MA CHE SCHIFO!!!!
    I RESPINGIMENTI VANNO CONDANNATI PUNTO E BASTA.NON SIAMO BESTIE. LA MAGGIOR PARTE DELLA GENTE STA SCAPPANDO DA MORTE CERTA E HA GIA’ SPESO TUTTO PER FARLO. RESPINGERLI VUOL DIRE CONDANNARLI A MORTE.
    MA PER LA RAI LA COSA E’ ANCORA DA DIBATTERE SUL BLOG EH? DIAMO ALTRE OPPORTUNITA’ AI FASCISTI E RAZZISTI DELLA LEGA NORD DI PARLARE EH??COME SE NON ABBIANO GIA’ ABBASTANZA SUPPORTO NEI GIORNALI DEL PADRONE..E LA RAI INVECE DI BILANCIARE L’OPINIONE PUBBLICA E AIUTARE I CITTADINI CHE ORMAI NON HANNO VOCE SI DIVERTE A MOSTRARE L’AUTO FIAMMANTE, LA SUA MERAVIGLIOSA TENDA BEDUINA E SI DOMANDA SE I RESPINGIMENTI SIANO DAVVERO COSI’ TANTO MALE COME L’ONU CI RICORDA. MA CHE SCHIFO!!!! SIETE LO SPECCHIO DEL DECLINO MORALE DI QUESTO PAESE E COMPLIMENTI PER IL VOSTRO CONTRIBUTO AD ABBASSARE IL LIVELLO A UNO STANDARD ANCORA PIU’ BASSO.

  34. margherita il 1 September 2009 alle 3:54 pm

    A … mi ero dimenticata ,in Italia c’e’ la censura, tutti i commenti vengono prima inviati in attesa di MODERAZZIONE. Caspita che freedom of the press.

  35. margherita il 1 September 2009 alle 3:51 pm

    Purtroppo gli Italiani non hanno capito che in Italia la stampa e’ strumentalizzata (indovinate da chi???) e tutti questi battibecchi e discussioni su immigrati ( che poi tra l’ altro stanno scappando da guerre e fame, bei cristiani che siete) non sono altro che strumentalizzazioni politiche,fatte ad arte per potervi controllare meglio. Gli “individui “che ora (vedi Berlus-cacca) li rimandano in dietro per potersi accattivare l’ opinione pubblica sono gli stessi, che li hanno per anni, fatti entrare ,apposta , per poter usare prima LORO dopo NOI, ma possibile che nessuno lo abbia ancora capito che e’ tutto un gioco di manovre?? “Dividi e impera’? che cos’e’ che non vi entra in testa? Gia’ le parole LORO- NOI sono divisionarie ,e usate APPOSTA per porre una bariera di separazzione di modo che un essere umano sia visto in maniera invasiva da un altro essere umano,mentre L’ INVASIONE ” vera e’ propria ce l’abbiamo in casa dalla mattina alla sera,nella forma dei vari politici ,che vi stanno usando senza che nessuno se ne accorga ( o dica niente)anzi gli date pure ragione, BRAVI !!! Continuate cosi,un giorno sarete voi a scappare da guerre fame o che altro ( cosa gia successa comuncue!! ) e speriamo che gli altri vi trattino con la stessa moneta, ve lo meritate .(Sopprattutto la stampa ) Galoppina delle istituzzioni corrotte e inumane!!!

  36. Giovanni il 1 September 2009 alle 2:26 pm

    capricorn one, ai ragione e condivido tutto.
    Chiediamoci un po il motivo che le nazioni da dove partono queste genti non fanno scuole,ospedali,assistenza in generale e come mai se chiedono asilo in italia questa gente non rimane a combattere nei loro paesi x la liberta loro e delle loro famiglie ?
    No vengono a farsi mantenere da noi è ora di finirla, non c’è lavoro e gli italiani disoccupati potrebbero lavorare, forse, se hanno la pancia vuota e senza sussidi del governo, no solo contestare e buonismo delle sinistre.
    Che li accolgano nel vaticano, la chiesa ora stanca e rompe, adesso difende anche il direttore dell’Avvenire gay e molestatore del suo compagno di giochetti, che schifo anche la chiesa.

  37. STEFANIA MENEGATTI il 1 September 2009 alle 2:11 pm

    Globalizzazione….libera circolazione…..cultura multietnica….ok.
    Non sono razzista, non sono un’atea egoista, ma i fatti sono fatti: i 2/3 dell’umanità vive in situazioni di guerra, di mancanza di libertà e diritti, di fame e di sete, ma in Italia non ci stanno tutti, questa non è la soluzione dei problemi. Ci nascondiamo nel finto (o vero) buonismo per non affrontare i veri problemi. Come sempre. E la verità, come sempre, è che i potenti, le lobbies, color che stanno nella più alte classi sociali non vogliono che le cose cambino. La libertà, la parità di diritti, la democrazia, sono tutti specchietti per le allodole: cambiare tutto per non cambiare nulla (quando basterebbe cambiare poco per cambiare molto).

  38. rossella il 1 September 2009 alle 11:31 am

    che l’Europa consenta ai razzisti-s-fascisti-leghisti-italioti di tenerla “sotto scacco” perchè incapace di avere una seria ed umana Politica dell’IMMIGRAZIIONE è veramente avvilente e sconcertante. Sono stata sempre una convinta sostenitrice dell’Europa, ma se non sarà capace di diventare un punto di riferimento per i Cittadini, oltre che per i mercanti di merci e di finanza, penso che la sua scontata e meschina fine sarà inevitabilmente segnata. Sappiamo quali vergognosi e feroci traffici e sfruttamenti sono stati consentiti alle lobbies europee in Africa ed è ora di uscire allo scoperto, denunciare e risarcire le Popolazione per i danni irrimediabili, anche ambientali, che gli abbiamo procurato, nella de-colonizzazione, pasturando i loro criminali dittatori per il tornaconto, appunto, dei lucrosi traffici occidentali….rocLIBERCITTADINANZA

  39. ALBERTO il 1 September 2009 alle 10:37 am

    Siamo stufi!! L’Italia è veramente il ventre molle dell’Europa. Portateli in Austria o in Slovenia e vediamo se li vogliono! Alcuni di questi li metterei davanti alla porta di casa di Franceschini e di Di Pietro ed i rimanenti li consegnerei al Vaticano.

  40. enemyofNWO il 1 September 2009 alle 10:18 am

    Ben detto Capricorn . Ogni paese ha il diritto di scegliere che tipo di emigrati puo’ accogliere . La chiesa e il PD non hanno mai affrontato il problema degli Italiani con ottime qualificazioni che scappano dall’Italia . Il systema butta fuori i meritevoli a accoglie chi non se lo merita cio’ e’ la dimostrazione di un systema economico malato mortalmente . La chiesa come al solito straparla su questo argomento .
    Abbiamo visto cosa e’ successo in California con l’incontrollata emigrazione messicana . Per chi non lo sa ,la California sta andando in fallimento . Io credo fermamente che ci sono certi porteri qui in Italia che non hanno intenzione di fare gli interessi di questa nazione . (Il PD e’ infiltrato dai Bilderbergers e la chiesa dai massoni ). Il problema dell’emigrazione clandestina e’ un problema mondiale che L’ONU e la EU dovrebbero affrontare ma invece non fanno niente di positivo . Dire no all’ONU e alla chiesa e’ una cosa da considerare positivamente e molto coraggiosa . Noi sappiamo che Israele ha ignorato decine e decine di ingiunzioni dell’ONU e non e’ successo un tubo . Questo per dire che l’ONU e’ una fregatura e non funziona assolutamente o funziona in un modo selettivo . L’Unione Europea sembra controllata da zionisti e guerrafondai che mandano soldati Europei in Afganistan . So che sono fuori argomento qui , ma volevo solo illustrare che anche a quei burattini in controllo dell EU e dell’ONU bisogna dire NO .
    Sull’emigrazione c’e bisogno di una politica che permetta di distribuire gli emigrati per ragioni economiche tra paesi che si possono permettere di accoglierli . Con la presente situazione economica che sta peggiorando fuori controllo ci dovrebbe essere ua riduzione drammatica della emigrazione di extracomunitari . La carita’ comincia a casa e quindi considerazione numero uno dovrebbe essere il benessere dei poveracci Italiani .

  41. forenzo il 1 September 2009 alle 9:04 am

    Non credo che il modo migliore e soprattutto più efficace, per contrastare i clandestini, sia quello dei respingimenti in alto mare (e quelli via terra?) oppure delle “retate” sulle spiagge italiane a caccia di “vu cumprà”, sono solo PROPAGANDA. Non sarebbe meglio fare delle “retate” nei campi di pomodori a caccia degli “SCHIAVISTI” che fanno lavorare in NERO? Credo che una lotta SEVERA contro chi specula su dei poveri cristi sia il modo migliore, e più giusto, per contrastare i clandestini e nello stesso tempo l’evasione fiscale, che certo NON GUASTA.

  42. Tyler il 1 September 2009 alle 8:57 am

    La storia dei respingimenti di immigrati clandestini è strettamente connessa con il problema più ampio delle migrazioni in atto da anni, ormai.
    Il problema lo si risolve nei paesi d’origine, non in quello di arrivo o di transito.
    Purtroppo in Africa ci sono almeno 20 paesi governati da una dittatura militare ed altri paesi sono a rischio.
    In un ambiente dove non c’è democrazia, e dove le poche ricchezze vanno ai clan al potere, le migrazioni a cui assistiamo sono una cosa ovvia.
    I paesi occidentali tutti, farebbero bene a risolvere dall’esterno il problema delle dittature militari nei paesi poveri ed in via di sviluppo invece di aspettare che le regole democratiche cadano dal cielo in quei paesi.

  43. Ultimo il 1 September 2009 alle 7:55 am

    Direi che ci vuole un bel coraggio a parlare di bontà (degli italiani) in questi periodi ed in questo contensto.

    A parte questo, il fatto è che se l’ONU ci ha condannati, forse (ma solamente forse) qualche dubbio che stiamo sbagliando ci dovrebbe venire.
    Noto anche che negli ultimi tempi le critiche all’italia non sono mancate ed anche in questo caso mi viene qualche (piccolissimo) dubbio che abbiano ragione.
    Maroni ovviamente di dubbi non ha…

    Fra l’altro dubito anche che alla brava gente non interessino gli “eccessi” del nostro piccolo presidente.

  44. riccardo il 1 September 2009 alle 6:59 am

    SONO LE SETTE E TRENTA DI UN MATTINO SOLARE MA DOPO AVER LETTO NOTIZIE SULL’ENNESIMO RIFIUTO A CONCEDERE OSPITALITA’ A PERSONE,PRIMA DI TUTTO,E’ A DIR POCO:BARBARIE!
    VI SONO ALTRE PERSONE CHE ABBANDONANO CANI O ALTRI ANIMALI,ALTRI CHE LI ACCOLGONO.EBBENE DOPO LA NOTIZIA LA GIORNATA ‘SOLARE’E’ DIVENTATA GRIGIA….
    ABBIAMO UNA NOBILE COSTITUZIONE.NATA DALLA RESISTENZA ANTIFASCISTA.RICONOSCE DIRITTI D’ASILO POLITICO…PERCHE’IL CAPO DELLO STATO NON SI PRONUNCIA IN MERITO?
    DOPO LA GUERRA DI ‘LIBERAZIONE’QUESTO E’ IL PEGGIOR GOVERNO.
    MAFIOSI-FASCISTI-CORRUTTORI:ECCO COSTORO SONO COLORO CHE COMPONGONO LA SQUADRA GOVERNATIVA AUTRICE DELLO SFASCIO DELLA COSTITUZIONE NATA DALLA RESISTENZA.

  45. Ultimo il 1 September 2009 alle 5:20 am

    Capricorn, hai un nick emblematico…
    http://it.wikipedia.org/wiki/Capricorn_One

  46. pinco pallino il 1 September 2009 alle 4:30 am

    In Italia abbiamo moltissimi problemi derivanti dall’invasione dei disperati ma, per primo, quel cretino di mussolini ha pensato di civilizzare l’Africa mentre l’abbiamo ancora in casa con il sud che non vuole civilizzarsi e che ci costa tantissimo in fatto di soldi di forze di polizia e d’immagine nel mondo.
    mettiamoci prima a posto noi poi faremo spazio ad altri
    Farei una proposta alternativa prendiamo la iervolino e bassolino piu’i altri vari ammmmmmmministratori e mandiamoli in Africa

  47. vittorio il 1 September 2009 alle 3:13 am

    L`ITALIA va alla deriva in questo passo dopo passo dove va la famiglia italiana? ditelo voi politici pensateci sopra prima che e` troppo tardi. BASTA CRITICARE BERLUSCONI FA UN OTTIMO L`AVORO SI DEVE FERMARE QUESTO AFFLUSSO

  48. christian il 31 August 2009 alle 11:16 pm

    Rispondo a capricorn one. Innanzitutto vorrei capire che gente frequenta o comunque in base a quale “dono” riesce a sentire quello che la gente pensa. Poi non capisco perchè lui, presumo, essendo nato in Italia – e quindi più fortunato di questa “povera” gente – si sente in diritto di giudicare e di avanzare proposte inette. Concludo affermando che se c’è qualcuno da respingere dall’Italia (in questo caso da cacciare), quello sei proprio tu!!!

  49. papera il 31 August 2009 alle 11:12 pm

    in un paese civile l’accoglienza è un obbligo sociale e morale, mi viene però il dubbio che una nazione che non riesce a far sentire la propria voce sul conflitto d’interessi, che non si indigna per le scandalose abitudini sessuali del capo del governo, che non scende in piazza per difendere la libertà di stampa, non abbia più niente di civile.

  50. Betta il 31 August 2009 alle 9:43 pm

    Solidarietà sì, accoglienza pure ma è necessario da parte del mondo ricco aiutare queste sfortunate persone a vivere civilmente nei loro paesi d’origine.

  51. capricorn one il 31 August 2009 alle 6:28 pm

    Il troppo storpia in tutto. Troppo è troppo. Basta la parola. Il troppo storpia anche nella bontà, anche nell’ accoglienza senza limiti. Gli immigrati regolari, clandestini, extracomunitari, comunitari (zingari romeni) sono semplicemente TROPPI. Le condizioni socioeconomiche attualmente esistenti in Italia non permettono di sostenere i milioni di individui che sono arrivati e rimasti nel nostro Paese negli ultimi tre decenni. E allora, ben vengano i respingimenti ! In un modo o nell’altro è necessario e urgente mettere un freno a questi arrivi incontrollati. Chiediamoci perché vogliono tutti venire in Italia, pur essendoci la Grecia, Malta e la Francia che si affacciano sul Mediterraneo e fanno parte della UE. La sinistra e l’ UDC devono capire che ogni volta che criticano il governo Berlusconi per la sua politica rigida sull’ immigrazione non fanno altro che portare voti alla Lega e al PdL. Alla gente interessano poco il conflitto d’interessi o le abitudini sessuali di Berlusconi, alla gente interessa non avere un accampamento di zingari vicino alla propria abitazione.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly