Rainews24 Rainews24

Ritenete che l’informazione sull’influenza A fornita da quotidiani e televisioni sia esaustiva? Che abbia fatto chiarezza sulla necessità e i rischi del vaccino, sulla prevenzione e su come affrontare la malattia oppure la giudicate troppo allarmistica. Pensate, cioè, che abbia contribuito a diffondere il panico?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

14 Commenti

  1. Gino Piccaglio il 14 November 2009 alle 3:57 pm

    Quando le informazioni sono fornite dai produttori del vaccino(Big pharma)e dai loro servi(OMS)lasciano il tempo che trovano.

  2. sandro carlucci il 12 November 2009 alle 6:25 pm

    L’influenza A e’ una truffa per arricchire chi produce i vaccini e per coloro che gieli fanno vendere. C’e’ piu’ gente che muore con l’influenza normale nel mondo che quelli con la suddetta “A”. Non c’e’ nulla che faccia piu’ schifo di certi politici.

  3. francesco il 9 November 2009 alle 8:10 am

    Ritengo l’informazione di questi tempi confusa e schizofrenica, tutto ed il contrario di tutto, quindi perde di credibilità a prescindere dai contenuti.

  4. luigi il 9 November 2009 alle 8:03 am

    Mediamente in Italia l’influenza stagionale provoca 8 mila morti ogni anno; l’influenza A ne ha provocato fin’ora meno di 30 (trenta !!!). Come mai negli anni passati non avete messo titoli in prima pagina per 8 000 volte? C’entra con il giro d’affari delle vaccinazioni delle grandi lobby farmaceutiche? C’entra con l’uso dell’influenza come nuova arma di distrazione di massa? Dopo le bufale di carbonchio, aviaria, sars siamo più che legittimati a pensarlo- Avete informato la popolazione che il vaccino è stato testato solo per poche settimane, e che ha significativi effetti collaterali?

  5. Andrea il 9 November 2009 alle 7:49 am

    L’influenza stazionale miete annualmente circa 8.000 vittime in Italia, e i media tacciono totalmente. L’influenza A ha, invece, un incidenza di mortalità bassissima (fino ad ora poche decine di decessi). Eppure i media ne parlano moltissimo. È questa informazione obiettiva?

  6. Rosalba il 9 November 2009 alle 12:28 am

    Per favore non contribuite anche voi alla diffusione del panico e della paura.

    H1N1, capo Commissione vaccini pediatri: è virus mediatico

    http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE5A706S20091108

  7. Marcello Anzil il 8 November 2009 alle 10:53 pm

    Trovo che giornali e televisioni stiano facendo una vergognosa campagna di disinformazione che non esiterei a definire bio-terrorismo mediatico. E’ fin troppo chiaro il tentativo di questi media controllati dalle lobby farmaceutiche di convincere la gente a vaccinarsi. Siccome questa patetica campagna ha fatto cilecca e a questo punto anche una vaccinazione di massa imposta dall’ OMS verrebbe disattesa dalla maggior parte della popolazione, le notizie si rincorrono contraddittorie di ora in ora nella speranza di raccimolare ancora qualche misero consenso. La gente, la quale ormai si è resa conto di essere stata cavia per anni degli imperi farmaceutici, ora semplicemente non crede più a queste menzogne. Il virus suino, come l’aviaria, mucca pazza etc. non sono mai esistiti oppure sono il frutto di un ingegnerizzazione avvenuta nei laboratori di criminali senza scrupoli. Se le cose stanno come penso e come ho sopra descritto, non posso che essere felice nell’apprendere che la maggior parte dei medici abbiano boicottato questo progetto criminale non vaccinandosi a loro volta e rifiutandosi di farlo ai loro pazienti.

  8. Ciaib il 8 November 2009 alle 10:17 pm

    I media hanno fatto solo del terrorismo, sull’onda della necessità di far cassa, da parte delle case farmaceutiche.
    Quando questa storia sarà finita ne incomincerà un’altra, ma nell’attesa:
    “mai stato cosi freddo…”
    “mai stato cosi caldo…”
    “mai stato cosi secco…”
    “mai stato cosi piovoso…”

  9. rosa marsilli il 8 November 2009 alle 8:56 pm

    continuano a dire che non bisogna andare al pronto soccorso ,ma se uno si ammala di sabato o domenica nessuno esce x visitare ,ditelo questo ,chi si deve chiamare?

  10. enemyofNWO il 8 November 2009 alle 7:41 pm

    Considerando la mortalita’ della H1N1 che e’ inferiore all’influenza normale si puo’ concludere che c’e un certo allarmismo da parte dei gruppi mediatici che ci ricordano che qualcuno e’ stato ricoverato …. Ma quando mia zia fu ricoverata in ospedale perche’ colpita dall’influenza normale
    nessuno ne parlo’ due anni fa ….Puo’ darsi che questo allarmismo e’ stato creato ad arte per spaventare la gente ?
    Abbiamo i precedenti a questa tesi . La ” guerra contro il terrore ” che e’ una balla di fieno .
    L’undici settembre diretto , eseguito , progettato dai servizi secreti americani e Mossad . Nessuno crede alla storiella che l’uomo nella grotta lo fece …vedere anche cio’ che disse l’ex Presidente della Repubblica Italiana Cossiga .
    Al Queda non esiste e Bin Laden e’ o era una persona pagata dalla CIA .
    Tutte questi fatti per spaventare la gente e creare uno stato di polizia in cui i cittadini hanno meno diritti .. e cio’ e’ avvenuto . Ora la questione e’ perche certi gruppi forti vogliono che la gente si vaccini ? Bisogna anche ricordare che il nostro paese e’ regolarmente spuzzato con le scie chimiche .
    E’ possibile che considerando la presenza di mercurio , squalene ed altri additivi e adjuvanti nocivi il piano di questi poteri forti e’ di ridurre la popolazione mondiale riducendo l’efficienza del sistema immunitario del corpo umano ?
    Io penso di si .

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6126

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=19619

  11. nino il 8 November 2009 alle 5:57 pm

    I media fanno cattiva informazione , infatti portano notizie allarmanti di morti per influenza A accompagnata dalla frase “il paziente aveva una patologia complessa ” .
    A mio giudizio è una bufala per sperperare un mucchietto di euro .
    Fino a quando i medici partecipano a congressi di fine settimana organizzati e pagati dalle case farmaceutiche , i loro appelli a vaccinarsi risultano poco credibili ( 80% dei medici compreso il vice ministro alla sanità è contrario alla vaccinazione).

  12. inoltre il 8 November 2009 alle 5:47 pm

    Informazione? Informazione sarebbe, intanto, cercare di rispondere alle domande: da dov’è sbucato questo virus e perché? Si tratta di un solo virus o di più virus dello stesso tipo?
    Una volta trovate le risposte relative, anche le domande susseguenti potrebbero trovare una risposta esaustiva.
    Che informazione è quella che si fonda su opinioni, più o meno interessate, più o meno “informate”, e non sui fatti?

  13. Alessandro il 8 November 2009 alle 4:24 pm

    Troppo allarmismo: qualsiasi influenza fa vittime, sopprattutto in persone debilitate o giá affette da altre patologie. Mi sembra sia un’influenza tipo quelle che ormai ogni anno appaiono, forse un pó piú pericolosa per certe persone ma che sicuramente i media stanno usando da mesi quando non sanno cosa dire. Muoiono milioni di persone all’anno per droga, alcool, sigarette, infarti e incidenti d’auto ma la “pandemia”, che evoca scenari da film di fantascienza fa piú scena.

  14. Maria il 8 November 2009 alle 1:35 pm

    Non sono in grado di dire se l’informazione fornita dai quotidiani e televisioni sia stata allarmistica, potrò dirlo dopo, quando tutto sarà finito. Il fatto che non riesco a capire è: come mai solo il 40% dei medici si è vaccinato?


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly