Beppino Englaro “persona dell’anno”
30 / 12 / 2009
La redazione di RaiNews24 ha scelto Beppino Englaro, il padre di Eluana, quale “persona dell’anno 2009”. Tra le motivazioni: “Per l’esempio di coraggio e dignità fornito in una situazione estremamente dolorosa.” “Simbolo di una lotta civile per il (sacrosanto) riconoscimento del diritto di morire in pace di ogni essere umano!” Condividete questa scelta?
Torna la paura di volare
27 / 12 / 2009
Si intensificano i controlli negli aeroporti e sui voli internazionali, eppure c’è chi, pur essendo da due anni sulla lista dei sospetti terroristi, come il giovane nigeriano Mutallab che ha cercato di far esplodere una bomba sul volo Amsterdam-Detroit, riesce a passare. E’ dunque impossibile difendersi?
Torna di moda “l’inciucio”
20 / 12 / 2009
La politica deve scendere a compromessi? Per D’Alema sì, per Casini anche, Tremonti rilancia la bicamerale, La dialettica maggioranza e opposizione prevede “l’inciucio” o è un vizio solo italiano?
Liberi di
14 / 12 / 2009
“Non si possono tollerare atteggiamenti come ‘ammazzare tizio o caio’ senza che si possa intervenire”. Il ministro dell’Interno Roberto Maroni, dopo l’episodio di Milano, valuta “di oscurare i siti internet che incitano alla violenza”. Inevitabile applicazione del codice penale che punisce in Italia l’apologia di reato così come l’istigazione al crimine e alla violenza o […]
Berlusconi spacca tutto
11 / 12 / 2009
E’ il titolo del quotidiano Il Giornale che si riferisce al discorso pronunciato dal presidente del Consiglio al congresso del Partito popolare europeo a Bonn in cui il premier ha detto: “La sovranità in Italia è passata dal Parlamento al partito dei giudici”. Secondo voi la politica ha davvero ceduto il passo alla magistratura oppure […]