Rainews24 Rainews24

Scajola definisce le parole ‘fuorionda’ di Fini la dimostrazione di “una volontà e un’azione diversa dalla linea del Pdl”. Rotondi parla di elezioni anticipate. E Casini punta Bossi: decide la Lega Nord, Berlusconi un “leader a sovranità limitata”. E voi?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

55 Commenti

  1. giovanni il 10 January 2010 alle 1:01 am

    Mi chiedo… se il COMPAGNO FINI , vi piace tanto perchè non ve lo prendete …lo cediamo volentieri senza rimpianti e con sollievo! Il tradito puo’ essere un ingenuo ma il traditore è sempre un ….!

  2. bruno il 7 January 2010 alle 11:42 am

    Fini pare essere la persona piu moderata del popolo delle liberta,cosciente,di cio che afferma,al contrario di berlusconi,piu portato a realizzare le riforme sulla SUA giustizia.certo,se non e un extra..Terrestre,molto si avvicina,ma da quale Galassia!proviene, conosco qualche galassia oltre la nostra,ma,nessuna si chiama Facciatosta! tosta del suo portaborse bonaiuto il quale porta aiuto solo al suo pad..e al resto degli Italiani..chi ci pensa?Maaa.quante volte ha aperto bocca per far Prendere aria hai denti!con promesse sul calo delle tasse,e altre visioni megalittiche impossibili,antieconomiche,obsolete,mi riferisco alla produz,di energia nucleare,antieconomica a realizzarsi.Ma chissa come mai siamo sempre il fanalino in EUROPA!quello di coda,e li non vi e alcuno, percui mostrare la nostra posizione, Comeee!haaa,tutte le promesse menzionate,e non,erano nei periodi precedenti le elezioni,quindi una farsa gratuita per gli ITALIANI.

  3. MARCY53 il 23 December 2009 alle 11:02 am

    Pur non condividendo la sua politica, trovo che Fini ha dispetto del PDL dice delle cose sensate,lui a differenza di molti altri è un vero politico.Credo che mettendosi con Berlusconi abbia fatto un gravissimo errore,ora deve sottostare al volere prepotente della LEGA .

  4. Marilena il 7 December 2009 alle 8:10 pm

    rispondo al commento allegato sotto.
    noi vediamo che fine ha fatto: va a braccetto con il tuo b. insieme a tutti gli altri efferati criminali dell’est!

    flavio il 4 December 2009 alle 8:16 am
    L’INVIDIA E’ UNA BRUTTA BESTIA: QUARDATE CHE FINE HA FATTO IL COMUNISMO RUSSO = MAFIA=PUTTANE=BANDITI…… EH,EH,EH, EH

  5. Mauri C. il 5 December 2009 alle 9:58 am

    Fini non ha detto niente di strano e niente di così tremendo come certa stampa e certa televisione cerca di montare in un crescendo ridicolo di demonizzazione di Berlusconi.Quelli che non vanno in piazza,che sono la maggioranza,vedono tutto questo come un attacco disperato e ormai ridicolo che provoca,dati alla mano,un aumento di consenso nei confronti del “perseguitato”. Per la redazione; quando ci sarà il SI B DAY farete la diretta con servizi,interviste..bla bla?

  6. Marina il 4 December 2009 alle 8:45 pm

    Non avrei mai creduto che una convinta elettrice di sinistra come me, avrebbe un giorno riposto tutte le sue speranze in un politico di destra! E’ vero che I.d.V. ripete da sempre che Berlusconi è un uomo pericoloso, ma con i numeri che ha non può nulla. Ma ora ecco qualcuno che dimostra che nel P.d.L. non sono tutti disonesti, o pavidi o stupidi: c’è anche chi ama il mestiere di politico e ci tiene a farlo bene! E allora forza Giancarlo, TU PUOI! E dagli ‘sta spinta…

  7. ADRIANO il 4 December 2009 alle 2:41 pm

    Facce di Bronzo

    Molto strano che questi due, uno normale e l’altro bordeline non si conoscessero. Hanno fondato il partito del Popolo dell’etc (prima era la sinistra Comunista che parlava di Popolo e abusava dell’aggettivo), hanno vinto le elezioni pattinando sulla paura (i piccoli rom e le impronte digitali)poi sono incominciate le grane: Crisi economica vera (negata dal Governo sino all’ultimo)leggi personali per salvare il didietro a Berlusconi,uso personale del Parlamento e del Partito da parte di B, quindi guerra totale alle istituzioni Democratiche condita con Escort e Lolite .Ora Spatuzza che lo evoca in un momento storico che Lui, il socio in Politica non era ancora Politico ma semplicemente “busniss man” e faceva solo Busniss, come dice l’amico Putin. Spatuzza dice e conferma cose che Fini considera sicuramente “disdicevoli” ed ha tanta voglia di dissociarsi da Berlusconi. Staremo a vedere, ma il giudizio e tragico e sono schifato da questa destra Italiana.

  8. flavio il 4 December 2009 alle 1:31 pm

    QUALCUNO HA DETTO CHE IL ROSSO E’ FUORI, ESISTE SOLO IL ROSETTA, E’ VERO?????????

  9. flavio il 4 December 2009 alle 11:39 am

    E’ TUTTO BOCC????????????

  10. francesco il 4 December 2009 alle 8:54 am

    Fini sarà fuori dalla linea del Pdl ma se qualcuno dice che si devono rispettare i giudici e ogni potere di controllo democratico e che non si può confondere mandato popolare e immunità si trova fuori dal suo partito, quel partito dove sta riguardo alla democrazia e alla libertà?

  11. flavio il 4 December 2009 alle 8:41 am

    1000 IN AFGANISTA? SPERIAMO TANTO (per loro) CHE NON ARRIVI ANCHE GARIBALDI

  12. flavio il 4 December 2009 alle 8:17 am

    L’ELETTRICISTA HA MESSO LA BANDIERETTA ROSA NEL CES….., BRAVO.

  13. flavio il 4 December 2009 alle 8:16 am

    L’INVIDIA E’ UNA BRUTTA BESTIA: QUARDATE CHE FINE HA FATTO IL COMUNISMO RUSSO = MAFIA=PUTTANE=BANDITI…… EH,EH,EH, EH

  14. fabrizio gasparini il 4 December 2009 alle 12:34 am

    Non è Fini che è fuori dalla pdl ma è la pdl che è fuori dalla costituzione!

  15. Geri Steve il 3 December 2009 alle 9:58 pm

    Ma che problema c’e’?
    Berlusconi ha appena detto che non ha alcun problema o competizione con Fini. In altre parole, ha detto che Scajola non ha capito niente e che cio’ che dice non conta.
    Ricordiamocelo e non perdiamo tempo.

    Geri Steve

  16. safety2009 il 3 December 2009 alle 7:57 pm

    Il programma del PdL (dovrebbero leggerlo tutti quelli che criticano Fini) non contiene alcun riferimento ad una legge per salvare il premier dai processi.
    Io ritengo vergognoso che una persona ricca e che puo’ permettersi i migliori avvocati (alcuni dei quali a carico del contribuente) distragga il governo ed il parlamento da compiti molto piu’ seri e necessari per il popolo italiano, ed inventi scuse meschine per ritardare o evitare il suo incontro con i giudici.
    Se il popolo del PdL non si rende conto di questo, temo ci aspetteranno tempi bui.

  17. Andrea il 3 December 2009 alle 7:29 pm

    X Amarcord: Concordo, Berluscono dovrebbe cercarsi un nuovo delfino, cavalcarlo, e farsi portare in alto mare: lontano, lontaaaaaano lontano XD

  18. capricorn one il 3 December 2009 alle 7:28 pm

    Per “intanto”. Non è vero che un gran numero degli elettori di Berlusconi abbiano smarrito il senso morale. Questi individui un senso morale non l’ hanno adesso e non l’ avevano quando hanno votato per il Berlusca, facendolo andare al potere per ben tre volte. Per questa gente Berlusconi potrebbe rubare, stuprare, uccidere ma troverebbero sempre una “valida giustificazione” e poi proporrebbero il confronto con qualche avversario politico, sostenendo spudoratamente che gli altri sono sempre e comunque peggiori dell’ attuale Presidente del Consiglio. Lo hanno votato perché sono della stessa statura morale di Berlusconi, lo hanno votato perché non vogliono rispettare leggi e regole, ma vogliono che leggi e regole valgano solo per gli altri. Questa è l’ Italia, questa sono gli italiani. Non facciamoci illusioni e, soprattutto non prendiamoci in giro da soli.

  19. andy.mex il 3 December 2009 alle 6:25 pm

    Fini ha due scelte:
    1) morire politicamente con Berlusconi
    2) smarcarsi dall’ingombrante alleato e rifarsi una vita politica seria e con alleati migliori della lega

    DA PERSONA INTELLIGENTE HA SCELTO LA SECONDA

  20. Davide Bianchi il 3 December 2009 alle 6:05 pm

    MANINA, BELLA MANINA…

    Roma, 03-12-2009
    “Dispiaciuto per quello che dicono i giornali”
    Berlusconi: “Con Fini nessuna competizione”

    http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/11/berlusconi_280xFree.jpg

    Sapesse dove potrebbe mettersela quella mano !!!

  21. massimiliano il 3 December 2009 alle 4:33 pm

    Credo sia il caso di dissolvere le ignoranze che fanno il gioco di chi qualcosa sa. Esiste una figura che è quella del GIP acronio che indica il Giudice delle Indagini Preliminari che, prima di avviare qualsiasi altra attività processuale analizza che le paroòe p i fatti accusatori a carico di qualcuno abbiano o meno fondamento. Quindi anche se io vengo accusato di qualcosa che non ho commesso è molto improbabile che finisca sotto processo e nel caso in cui il mio GIP ritenga valga la pena di procedere nei miei confronti ho ancora la possibilità di esporre le mie valide ragioni al tribunale del riesame. Alla fin fine se venissi processato sarebbe percjè qualcosa mi si è pootuta ascrivere contro, non perchè sono colpevole di questo o, eventualmente sia così per determinare il mio grado di colpevolezza. Sapendo questo invito a rielaborare le posizioni di tutti, comprese le mie.

  22. consuelo il 3 December 2009 alle 3:47 pm

    non è un caso che tutti i sx che scrivono qui parteggiano per fini….ormai è l’ultima speranza di far cadere il loro incubo:Berlusconi. Ci hanno provato con tutti i mezzi ma inutilmente,ora si aggrappano al traditore di turno….
    Lunga vita al Cav ,dopo di lui il nulla!

  23. Davide Bianchi il 3 December 2009 alle 3:08 pm

    IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

    Intere pagine di giornale ed interventi televisivi per le dichiarazioni, che sarebbero di una BANALITA’ SCONCERTANTE in un qualunque altro paese civili, espresse da UNA SOLA PERSONA.

    Ma altrettanto ovviamente, per questo paese da REPUBBLICA DELLE BANANE, viene impedito a RAI 3 di trasmettere la diretta televisiva del più importante evento politico del 2009:

    il — “NO-B. Day” —

    Un’evento, che condivido, rivoluzionario per le NOVITA’ che esprime:
    1) una manifestazione voluta, nata e gestita dalla gente comune, da PERSONE MERAVIGLIOSAMENTE ANONIME senza l’intervento di partiti o sindacati nella sua organizzazione.

    2) una manifestazione organizzata utilizzando ESCLUSIVAMENTE INTERNET, dimostrando la straordinaria potenzialità che questa tecnologia ha per far emergere idee e capacità.

    3) un evento che può seminare e far tornare a crescere nella gente la voglia di fare politica IN PRIMA PERSONA, senza delegare questo compito ad altri o perlomeno smettendo di fare come le TRE SCIMMIETTE (non vedo, non sento, non parlo), controllando giorno per giorno l’opera di chi (???) abbiamo votato.

    TUTTI I PARTITI HANNO PAURA di queste novità, paura che la gente si svegli dal COMA CIVICO nel quale è sprofondata e torni a chiedere conto seriamente della loro esistenza e del loro operato!

    Domanda:
    Se dopo il “No-B. Day” tante, troppe persone si accorgessero che NON SERVONO PIU’ I VECCHI PARTITI…?

    Ciao a tutti.

  24. msalva01 il 3 December 2009 alle 2:18 pm

    i commenti precedenti sono per me (quasi) tutti condivisibili nelle interpretazioni che propongono.
    sono convinto che la querelle Fini-berlusconi sia dovuta tutto un pò di quanto scritto.
    MA non mi aspetto che succeda nulla, sia per opportunismo delle varie “comari” (favorito dal buonismo pre-natalizio) sia perché qualunque alternativa sarebbe peggio allo stato dei fatti:
    – elezioni? no grazie per perdere altri 6 mesi quando la crisi economica non consente tattiche elettorali …
    – rimpasto? no grazie sarebbe un’altra ribollita …
    che il governo vada avanti, costruendo il consenso se ne è capace, senza ricorrere a metodi “bulgari”. questo significherebbe fare un’agenda per il Paese, non per il sig. Berlusconi (es. SI a defiscalizzazione, NO a processo breve e ponte messina…).
    ma non penso che ciò possa accedere e ci ritroveremo tra 6-12-18 mesi speculando su quanto si doveva fare … 🙁

  25. peter luigi guglielmone il 3 December 2009 alle 1:30 pm

    mi sono chiesto fin dall’inizio, per quale motivo Fini, Politico intelligente, sia confluito nel partito unico.
    Comunque, questa classe politica, più incline a beghe varie che a risolvere i problemi quotidiani della gente comune, non mi paice, non mi rappresenta.
    Dispaice dirlo, ma così è.
    P.G.

  26. antonio il 3 December 2009 alle 1:22 pm

    Il Presidente Fini, anche se ripreso in un fuori onda, credo che abbia detto delle cose ovvie: che tutti i cittadini sono sottoposti alle leggi, gli organi dello Stato vanno rispettati, i pentiti di mafia che collaborano con la Giustizia, vanno verificate con riscontri, che non crede che Berlusconi sia coinvolto in fatti di mafia. Dove sta la lesa maesta? Oggi, Feltri, sul giornale della famiglia del Cav. fa una ricostruzione delle persone che hanno ricevuto un bene da qualcuno, e poi gli si ritorcono contro, feltri dice, ingrati, questo perchè tanti, invece restano fede(li). Ora, ammesso e concesso, che una persona, può ricevere un qualche favore o essere “sdoganato” (ma chi gli ha dato il potere di sdoganare chi?), ma perchè il favorito dovrebbe essere grato per l’eternità? Secondo il feltri pensiero, il fovorito, dovrebbe essere grato per sempre,ed essergli ciecamente fedele, anche se il “benefattore” dovesse essere interessato da qualche incidente di percorso; incidente tutto da verificare.Si vede, che i capi e i capetti del popolo della libertà, mal sopportano le critiche, le analisi, i rilievi, le idee, in una parole l’esercizio democratico della democrazia. In democrazia si discute, ognuno parla per come la pensa, e questo deve essere una cosa normale. Non si esplelle nessuno, specie se questi è il co-fondatore del partito, pardon, po – po – lo – della libertà (di dire signorsi). Tornate con i piedi per terra e cominciatevi a chiamare partito, perchè parte siete e non tutto.

  27. nello il 3 December 2009 alle 1:18 pm

    Fini è un galantuomo della politica e spero che ridia a molti di noi nuovamente la dignità e l’orgoglio di essere ITALIANI, perche ancora mi vergogno di esserlo

  28. Giken il 3 December 2009 alle 1:07 pm

    Per Amarcord.
    Dici che devono tutti andare a casa, dici che devono lasciare posto alle nuove generazioni, va bene sono d’accordo, ma Berlusconi che domina la scena Politica da più di 15 anni ed alla veneranda età di 73 anni quasi 74 che dovrebbe fare secondo te.
    Leggo nelle tue parole un po di faziosità ed un po di incoerenza.
    Senza offesa.

  29. Tyler il 3 December 2009 alle 1:03 pm

    Fini è il Presidente della Camera dei Deputati, ed è “SUPER PARTES”.
    A chi da fastidio questa posizione neutrale ?

  30. Geremy il 3 December 2009 alle 12:09 pm

    Per me sono problemi interni alla coca-cola e alla pepsi, ma cmq sto con fini, perchè per il ruolo istituzionale che ha fa bene a mettere i bastoni in mezzo alle ruote del presidente Berlusconi che scambia repubblica e maggioranza con monarchia e ubbidienza.

  31. nino il 3 December 2009 alle 11:59 am

    Dov’è lo scandalo?
    L’on. Fini ha detto semplicemente che la nostra Democrazia è fondata sulla Costituzione Italiana .
    Tutti hanno il dovere di applicarLa e rispettarLa.

  32. Anna Giulia il 3 December 2009 alle 11:31 am

    Bene, in questi giorni sto proprio cominciando a riavere speranza che un pizzico di intelligenza, una scintilla di pensiero proprio e non indotto a circolare solo a percorso obbligato, un ritorno ai “fondamentali” del vivere civile indifferentemente di destra, di centro, di sinistra, stia riaccendendosi. Solo uno che aveva 16 anni nel 1968, poteva far nascere quest’aria nuova! Uno che mette il naso fuori, in senso internazionale, dalla solipsistica supponente canizza italiana, che non si vergogna,anzi è orgoglioso, dell’evoluzione del proprio pensiero, anche se contraddice il passato, che vivaddio “storicizza” gli eventi a differenza degli “utili idioti” che fanno ragionare il popolino a “medaglioni”: i comunisti, i catto-comunisti, gli anti-italiani, toghe rosse ecc. ecc. ecc. aizzando la torma che poi, alla fine, non si aizza più così tanto perché pensa ultimamente di più a leccarsi le ferite economiche personali. Bene, si chiama Fini che oltre a “fine, punto che segna il termine”, “sottile” e “obiettivi-mete” giustificano anche i mezzi. L’altro, Berlusconi, significa “berlusco” dal latino “bis luscus” ovvero due volte losco, guercio, senza luce, nel senso di vista. (Dizionario etimologico italiano).Buona giornata.

  33. Amarcord il 3 December 2009 alle 10:21 am

    Fini ha perso ogni credibilita’. Come italiani direi: basta, andate tutti a casa, Napolitano compreso (Ci sono persone che non dimenticano i suoi discorsi densi di retorica e giustificativi nei confronti della Grande Madre Russia…ed adesso mi viene a fare il Presidente della Repubblica).
    Basta con questa politichetta fatta di sex scandals, gossip e immondizia quotidiana. Berlusconi dovrebbe cercarsi un nuovo delfino, un uomo piu’ giovane. Si dovrebbe riformare il sistema giudiziario; non e’ possibile che un criminale qualunque possa incastrare un personaggio di spicco solo con una dichiarazione non supportata da fatti. E basta con questo giornalismo. Capisco che l’effetto Amici di Maria de Filippi fa vendere piu’ copie ma adesso, leggere OK!MAgazine e leggere il Giornale o Repubblica e’ lo stesso. Secondo me dovrebbero tutti andarsene a casa e lasciare alle nuove generazioni di entrare e portare aria nuovo…non e’ possibile che ci copriamo di ridicolo di fronte ad un audience internazionale con la costanza e la perseveranza di un manipolo di folli suicidi…siamo o non siamo gli eredi di Roma?

  34. adalberto il 3 December 2009 alle 9:47 am

    E’ evidente che per Fini il PdL è come un vestito che ha dovuto indossare in tutta fretta nell’emergenza della scorsa consultazione elettorale ma che gli stà un pò stretto e che non apprezza nemmeno troppo per il colore. Le cose che dice appaiono comunque sempre di buon senso e condivisibili, e maggiore sarebbe la loro condivisione anche nel suo schieramento politico se i militanti di quella parte imparassero ad apprezzarlo per la sua libertà nell’esprimere le proprie opinioni ,per la capacità di guardare un pò oltre e di non appiattirsi nella difesa miope di cose spesso indifendibili.

  35. davide il 3 December 2009 alle 9:31 am

    Fini ha finalmente detto quello che tutti gli italiani pensano. Berlusconi è un uomo che deve governare e non doveva essere eletto. Vogliamo dare a questa politica una lezione di civiltà? Napolitano dovrebbe far cadere il governo.

  36. Bebe il 3 December 2009 alle 8:03 am

    Fini è un opportunista ignorante.
    Fini ci porterà alla dhimmitudine europeista.

    bebe

  37. lomo il 3 December 2009 alle 1:30 am

    Alla frutta!

  38. Giken il 2 December 2009 alle 11:49 pm

    Non sono di destra………….., ma voterei più Fini che il Nano (non Brunetta). Fini è uomo di cultura Politica, di quella Politica che rispetta le Istituzioni, di quella Politica intellettualmente onesta, di quella Politica non volgare e offensiva, di quella Politica che dialoga, di quella Politica non arrogante ma che rispetta e riconosce l’avversario e non il nemico politico, di quella Politica rispettosa del ruolo che riveste e degno di rappresentarla ecc….
    Certo nei contenuti non mi trova in linea anche se devo ammettere con piacere che negli ultimi anni è cambiato moltissimo e se continua così chissà (certo basta che non stà con il Nano).
    Mi è calato un pò a tra Dicembre 2007 e Gennaio 2008, ve lo ricordate quando se ne diceva di tutti i colori con il Nano, quando si sono vomitati addosso l’uno con l’altro, quando uno a detto a l’altro (non ricordo chi) sei un ECTOPLASMA, poi all’improvviso a Gennaio 2008, quando si cominciò a sentire l’odore di crisi del Governo Prodi (caso Mastella e Rifondazione & Co.)allora dalla notte alla mattina a braccetto, come se non fosse successo niente pur di vincere le elezioni.
    I nodi dovrebbero (speriamo) essere arrivati al pettine……
    Beh!!!!! per me Fini è sulla strada giusta e se non avesse fatto quella calata starebbe un pezzo avanti, ma comunque diamogli ancora una volta fiducia e speriamo che anche questa volta all’ultimo non faccia marcia indietro e si rimetta sotto la cappella del Nano.
    Questa volta però sarebbe da pisciargli addosso.

  39. intanto il 2 December 2009 alle 9:53 pm

    Tanti sono convinti che, siccome l’hanno votato, può fare quel che gli pare, persino ammazzare!
    Vuol dire che il rincoglionimento mediatico ha fatto smarrire a tanti ogni parvenza di senso morale! Hanno smarrito ogni punto di riferimento ed hanno fatto di un essere viscido il loro unico faro!
    Fini dice cose così semplici che, una volta, prima che la scuola fosse stata definitivamente distrutta da questi nani e ballerine, anche un bambino di terza elementare conosceva bene.
    Adesso,per questi fuoriusciti da chissà quale reality show, diventano, improvvisamente, scandalose ed inaccettabili!:D
    Non viene tollerato nessun pensiero normale, anche se viene da uno die fondatori del loro partito, nonché presidente della camera!
    E si chiamano partito della libertà! Forse, il titolo più appropriato sarebbe “partito della schiavitù e dell’asservimento”

  40. Nio il 2 December 2009 alle 9:50 pm

    Tutti i nodi vengono al pettine prima o poi…
    Tic tac tic tac…

  41. salvatore ruggiero il 2 December 2009 alle 8:44 pm

    Il Presidente Fini è uno con le PALLE deve difendere la Costituzione a denti stretti, riguardo agli altri, penso che non dobbiamo nemmeno prenderli in considerazione, tanto prima o poi SE NE DEVONO ANDARE HI HI HI

  42. luigi il 2 December 2009 alle 7:45 pm

    Trovo il comportamento di Fini scorretto (ma in politica vuol dire ben poco). Credo, comunque, che le sue prese di posizione non gli porteranno niente di positivo. Lui deve ringraziare Almirante, che lo scelse come delfino, e Berlusconi per il famoso “sdoganamento”.
    Il primo sicuramente non stara’ “riposando in pace” come meriterebbe dopo la sua difficile – anche se esaltante – esistenza.
    Il secondo farebbe bene a collocarlo fuori da PDL.
    Ma dico! Perche’ confluire nel PDL con il Cavaliere se non ne condivide opinioni, atteggiamenti, progetti ecc.?
    Fini da tempo ha perso l’attaccamento di tanti che lo hanno sempre votato.
    Da solo Fini ( intendo senza Almirante e Berlusconi ) non e’ nessuno. Attualmente mi sembra un “vecchio politicante”.
    Non abbiamo voglia di tornare alla “vecchia politica”…

  43. sancho il 2 December 2009 alle 7:26 pm

    Chi si vende l’anima al diavolo, poi, si stupisce sempre quando scopre che il diavolo è molto più furbo e bugiardo di lui, e, alla fine, lo frega!

    E, nonostante ciò, pretende che altri lo seguano nella sua follia!
    I venduti non possono tollerare negli altri neppure un sussulto di dignità e di libertà!

    Partito della libertà? Di chi?

  44. pino1957 il 2 December 2009 alle 7:16 pm

    Povera Italia! Una crisi spaventosa alle spalle che colpisce i ceti medi e bassi; due milioni, certificati, di disoccupati e altri 4 o più milioni che hanno rinunciato a cercare lavoro; i ricchi sempre più ricchi; la lega che prima di “buttare nel cesso” il tricolore ci vuole impressa la croce; i deputati che urlano e pensano solo ai loro affari; un governo allo sbando che in 18 mesi non ha prodotto nulla di buono per le famiglie: che desolazione. Adesso il problema sarebbe Fini che, per convenienza o in ossequio alla carica che ricopre, dice cose talmente ovvie che, in un paese normale, non sarebbero degne di assurgere a notizia. Già si preparano alle elezioni. Hanno fallito miseramente, come destra e come governo ed ora, sistemate le ultime pendenze legali, si azzuffano per nascondere agli italiani la loro pochezza e la loro incompetenza. Non è solo sfortuna: la destra va al governo e colpiscono le torri gemelle a N.Y. nel 2001; ci ritorna e scoppia la crisi mondiale del 2008. C’è tanta politica contro i più deboli e tanto razzismo alla base di questo governo. E chi fosse contrario “vada a morire ammazzato”. Povero Fini. Un fascista che deve difendere i valori della nazione risorta con la resistenza. Un fascista ripudiato dai suoi come se fosse più a sinistra di Rutelli. E la sinistra .. presunta, dov’è, cosa fa? Nemmeno questa volta si è fatta vedere. Mi sa che non sono ancora pronti. Boh!

  45. Rosalba il 2 December 2009 alle 7:06 pm

    Il PDL è alla frutta e Berlusconi ricattato e ricattabile (non solo dalla Lega Nord) blocca l’Italia sulle sue vicende personali.
    Gli italiani si stanno svegliando dal torpore cloformizzato delle sue tv.
    Fini ha ribadito che occorre rispettare il ruolo del Parlamento, delle Istituzioni, del Capo dello Stato. Ruoli assegnati dalla Costituzione.
    Cosa c’è di scandaloso in tali affermazioni? Oppure siamo passati già alla monarchia??

    PS – X La Redazione
    spero che questo commento sia pubblicato, cosa che invece non è accaduta per il blog sul tema dei Minareti

  46. gaspare il 2 December 2009 alle 6:23 pm

    IL PD PERDE IL PELO MA NON IL V……
    Ancora un’inciucio, Bersani oramai ci ha preso gusto, l’ultimo ( per ora) sarà quello delle Mozioni sulla sicurezza : D’accordo con Casini e il PDL. VERGOGNATEVI, questa non è l’opposizione !

  47. luciano il 2 December 2009 alle 4:50 pm

    se Fini era il Delfino di Almirante penso che con questo suo nuovo atteggiamento il dfunto si rivolti nella tomba

  48. italo il 2 December 2009 alle 4:35 pm

    Fini è un galantuomo e sta facendo bene a smascherare i torbidi intrallazzi di Berlusconi.é ora di finirla,si pensi agli italiani e non alle beghe di berlusconi che sta lucrando sulla pelle degli italiani.Se vuole se ne va in esilio come ha fatto il suo maestro Craxi

  49. Gino Piccaglio il 2 December 2009 alle 4:34 pm

    E’ da sessant’anni che l’Italia è a sovranità limitata. Quanto alla masnada di teatranti che si autodefinisce parlamento no comment.

  50. veronica il 2 December 2009 alle 4:14 pm

    semplicemente ridicolo, fini ha sempre detto le stesse cose apertamente, mi sembra solo un modo di surriscaldare gli animi di chi non ha testa

  51. modicaponi il 2 December 2009 alle 4:13 pm

    E’ chiaro come il sole che Fini stia preparando qualche mossa per svincolarsi dal PDL, con queste sue prese di posizione.Nella veste di Presidente della Camera non si puo’ sottrarre al ruolo di garante delle istituzioni; nella veste di cofondatore del PDL, non vuole rinunciare alle sue idee: come dire “avere la botte piena e la moglie ubriaca” E queste sue idee, guarda caso, collimano con quelle di Casini (nei vari talk show usano gli stessi argomenti e “le stesse parole”) seguite da altri argomenti che si scontrano con quelli della Lega; ed anche in questo caso, Casini ci aggiunge del suo. Basta solo citare “la fissa” di Fini sulla cittadinanza agli immigrati, i quali, credo, ambiscano piu’ ad un posto di lavoro, che alla cittadinanza.
    Nell’ultima apparizione a Porta a Porta, Fini incalzato da Vespa sul “processo breve” ha dato delle risposte molto vaghe e sibilline…e ancora non si sapeva del “fuori onda”; ma ora che si sa, non ci sono piu’ dubbi.

  52. michele il 2 December 2009 alle 4:10 pm

    Se la linea del PDL è quella di proteggere Berlusconi dalla galera attraverso qualsiasi mezzo, non credo che Fini abbia niente da perdere. Si dovrebbe solo ammirare una destra rappresentata da Fini in questo modo, coerente, giusta, limpida e rispettosa non solo verso tutti i ruoli chiamati in causa, ma anche verso gli italiani. Cosa che B non riesce proprio a fare visto che in situazione di ESTREMA CRISI per tutti, le leggi che hanno la priorità sono sono quelle che lo DEVONO proteggere dalla legge. Schifoso senza pudore.

  53. Romolo il 2 December 2009 alle 4:03 pm

    Fini è un uomo miserevole

  54. ruggiero il 2 December 2009 alle 3:57 pm

    E’ evidente che queste parole di Fini, il quale riveste un delicato ruolo istituzionale non soltanto chiariscano che il PdL non sia un partito “sereno” al suo interno, ma che anzi vi siano dei chiari distinguo cui ormai si riesce difficilemnte a rinunciare.
    Credo che fosse sbagliato pensare che Fini avesse le STESSE idee di Berlusconi…
    Il fatto più delicato riguarda però l’osservazione sugli effetti ATOMICI che alcune rivelazioni dei pentiti potrebbero avere, le quali, esternate da Fini, non sono certo un commento da bar e quindi credo che qualche procura dovrebbe chiedergli a questo punto quali siano questi fatti così gravi cui lui farebbe riferimento…….

  55. sancho il 2 December 2009 alle 3:53 pm

    Non c’è dubbio che Berlusconi e Fini abbiano due visioni opposte della politica, non solo nello stile.

    Qualcuno parla, erroneamente, di vendetta di Fini nei confronti di Berlusconi!
    Nessuna vendetta! Si tratta, semplicemente, di visioni opposte della politica, che generano naturali divergenze sempre più nette!
    Berlusconi è anacronistico! Legato com’è ad una visione populista, tradizionale ed obsoleta della dittatura! Ha fatto i danni che doveva fare e adesso ha concluso la sua missione, il suo compitino!
    Mentre Fini, la “sinistra” e tutti gli altri hanno percepito ed acquisito una concezione post-moderna e neo-europea globalista della dittatura! Una concezione sistemica e, quindi, ben più solida di quella classica fondata sul culto della personalità, specie se si tratta di una ben nana personalità, che può reggere solo per un tempo limitato e sotto l’effetto dell’incantesimo mediatico.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly