Berlusconi spacca tutto
11 / 12 / 2009 | 111 Commenti
E’ il titolo del quotidiano Il Giornale che si riferisce al discorso pronunciato dal presidente del Consiglio al congresso del Partito popolare europeo a Bonn in cui il premier ha detto:
“La sovranità in Italia è passata dal Parlamento al partito dei giudici”.
Secondo voi la politica ha davvero ceduto il passo alla magistratura oppure Berlusconi sta spaccando le istituzioni?
Commenti
111 Commenti
gente,attenzione a non confondere la voglia di giustizia con il giustizialismo,ogni imputato è innocente fino a prova contraria.altra cosa:informatevi dalle fonti dirette che sono gli atti ufficiali,dopo,forse potrete dare un giudizio,lo so che è piu facile parlare per sentito dire,è già tutto pronto,i fatti,i retroscena,il colpo di scena ecc ecc,ma se volete esprimere delle opinioni su fatti di cui non siete a conoscenza,se non per la conoscenza riportata dai media,rischiate di essere fuorviati
A Bonn dovrebbero innanzitutto che il popolo italiano si RIFIUTA” di essere rappresentato da questo “cane sciolto”! Berlusconi inveisce contro la Magistratura perché essa costituisce l’ultimo baluardo (forse l’unico) contro la sua tracotanza ed i suoi tentativi di imporre la propria “illegalità” per tutelare i propri interessi. Ormai è pazzo e ciò che fa va considerato alla luce di questa follia.
ultimamente comunque anche pansa fa la sua bella figura
molto piu’ semplicemente e’ passata dal parlamento all’idiozia. del resto come faresti a vincere se l’idiozia non fosse imperante?
sembra chiaro che ci sia un preciso disegno del premiere per spaccare le istituzioni, mettre il bavaglio all’informazione, ridurre la scuola ai minimi termini.
E attenzione!
c’èsempre la possibilità di un “incendio al reichstag” in salsa romana.
il PDL ha confermato la manifestazione del 20 a Roma.
Una manifestazione che prevede vari cortei.
Lo stesso giorno a Roma ci sarà la manifestazione contro la privatizzazione dell’acqua.
saranno presenti anche i no global.
C’è il dubbio che , più che motivato dopo la circolare del Viminale sul pericolo di attentati, che qualcuno cerchi lo scontro al fine di giustificare ulteriori restrizione alla libertà di espressione ed alla libertà in genere.
Oggi ho sentito chi vuole spaccare tutto,che,meno stranieri in Italia,uguale meno criminalita,Ma…come dire,ci teniamo solo la criminalita CASERECCIA!ma sentite da quale pulpito viene…come la vogliamo chiamare!propaganda?annunci con smentita giro posta?O COMPLETA AMNESIA Ma,l’elettorato di destra e sinistra,non soffrono di amnesia!ricordano chi e indagato,condannato,chi e colluso con la mafia,e non sono neri ,e nemmeno abbronzati,ma…incomprensibilmente!sono la…nei posti di comando.Ma,l’etica e la morale,sono acessori per costoro!Ora che vanno di moda questi FORNIPOLITICI,dare un a tostata a tutti!cosi li riconoscerebbero anche quelli che ancora non li conoscono!Sarebbe una idea condivisa dal popolo?Ma…comunque,pare rimasto poco a noi oltre l’ironia,attemti gente ai venditori di fumo…Qualcuno ha coraggio di dimettersi e afrontare eventuali indagini e processi,altri si nascondono dietro IMMUNITA,e leggi ad personam,meditate gente meditate…
Qualcuno pensa che l’anno nuovo porti consiglio,a lui che e ministro del consiglio,MA …cosa portera!ma…la arroganza pare essere la stessa,piu umile?L’amore per che cosa!un movimento?un nuovo partito!un inciucio?ma cio che sicuramente non dovra portare,e giustizia,quella nei suoi confronti naturalmente,che ingiustizia!anche per coloro che lo hanno votato.Riuscira infine il nostro eroe, nel suo intento?vuoi con leggi alfano,vuoi con processi brevi a lui cari?..bhe,insomma,un cittadino alla stregua di tutti gli altri :::Mi dicono ,per cambiare tema, che sono spariti tutti i souvenir del simbolo di Milano,ma…li avra presi tutti lui?!!!certo non accadra piu!pero…ma.!!!
Oramai da spaccare a ben poco sia in senso morale che fisico. Che la finisca di trovare scuse e si faccia processare
Ma cosa succede a quelle latitudini!molti politici indagati o condannati investiti della loro arroganza,imperversano nella cronaca, nera?ma….sta di fatto che mi e stato chiesto cosa fosse accaduto veramente al nostro giullare,sorpreso chiesi cosa intendessero,la risposta fu,ma siiii,qui lo conoscono tutti!quello che nelle foto di gruppo fa le corna o racconta le barzellette,ma chi volete dire,il sig berlusconi!ma si!!!quello con i coglioni!! lo posso dire anche io?ma!!!colui che per non farsi processare aggiusta i processi,e quantaltro.ora mi chiedo,ma e vero che stanno circolando icone,ricordini,di lui in ultima versione si quella di quel signore pure lui con i coglioni,perche per lui cenevolevano di piu grossi,per farla breve e senza ironia,qua mi chiedo se possono avere il souvenirrr! forse poi irripetibile…mi sono chiesto se erano simpatizzanti,o umoristici,ma a voi l’arduo dilemma,ma una curiosita,a voi risulta che qualcuno di loro vada in galera come chi non a i denari per difendersi???MA….pendo dalle vostre labbra!!vuoi vedere che vorrando oscurare,e chiudere la bocca a tutti!
Sarà un caso che l’aggressione a Berlusconi sia avvenuta poco dopo questo delirante discorso di Bonn, in cui il premier ha praticamente affermato che tutta l’Italia fa schifo tranne lui stesso?
E’un caso che dal palco il premier abbia insultato chi lo contestava, poco prima di essere a sua volta aggredito?
Allora, chi è che davvero “fomenta una campagna di odio” nel paese, per usare le parole dell’idiota (in senso aristotelico di persona ignorante della politica) cicchitto?
Be!!! perche l’attacco a berlusconi non si vede come un INCIDENTE sul lavoro, cosi come tutti quei poveri lavoratori che la mattina escono per andare a lavorare e solo perche il dataore di lavoro non rispetta le leggi vigenti i dipendenti ci devono lasciare la vita.
Lui si deve ritenere anche fortunato perche dato che i responsabili cioe i suoi SEGUACI non anno fatto il lavoro cosi come dovevano fare, e successo questo piccolo imprevisto, ma come gia detto e fortunato di non fare parte a quel migliaio di persone morte svolgento il propio lavoro.
Tranne che si pensi che la vita del sig. Berlusconi vale di piu’ di qualsiasi altra persona, che le leggi vigenti valgono per tutti tranne che per lui.
A Torino sono morti bruciate delle persone nessuno e stato mandato in galera ” isolato con una guardia che lo guarda personalmente “.
Questo suscita quel senso di ingiustizia, di odio di chi ha il potere in mano, che se ne approfitta solo per farsi i porci comodi suoi, non e per questo che e stato votato!!!!
MA PER FARE GLI INTERESSI DI TUTTI GLI ITALIANI!!!!!!!!
E per tutti i moralisti che passeggiano nelle Reti,in TV,e Giornali, nessuno puo vietare ad una persona di Odiare un altra o di esprimere il suo pensiero, sin quando non isticano a fare atti incivili.
Se il Sig. Berlusconi pretente un po di rispetto verso la sua persona, deve lui per primo rispettare TUTTE le altre persone.
Se privatamente gli piace fare lo buffone che lo faccia!!!!
Ma non quanto rappresenta una ISTITUZIONE,specie quando va all’ Estero e rappresenta il popolo Italiani, e tutto il popolo non solo quello che lo ha votato.
Io mi vergogno di essere rappresentato da questa persona!!!
Adesso è LUI che si lamenta.. dopo tutti questi mesi di comportamenti e comizi farneticanti (ultima la chicca delle affermazioni gravissime all’estero in una sessione dove di tutt’altro si doveva parlare…)Adesso è LUI che chiede “moderazione” e di “abbassare i toni”… MA DOVE VOGLIAMO ARRIVARE? Questo povero paese quale altra figura deve fare di fronte al mondo intero? E tutto questo poi per salvare un non meglio identificato “personaggio” che ha corrotto a ds e a manca pur di arrivare a dimostrare di “AVERE LE PALLE”… Ha ragione quel ministro (non ricordo il nome) quando dice “ANCHE L’ALBERO DI NATALE HA LE PALLE MA NON PRETENDE DI FARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO”… e poi quali palle: quelle di fare una “politica” tutta volta agli interessi dei grandi gruppi (naturalmente dopo i Suoi interessi in primis), togliere i fondi del TFR dei lavoratori(non si sa per quali scopi), abbassare le pensioni dal 2010 e via di questo passo…AUGURI MSR. PRESIDENT che bello spettacolo!!!!
A tale proposito, richiamo e quoto la brillante citazione di Luigi dal Politico di Platone:
“Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quante ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, son dichiarati tiranni.
E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui; che i giovani pretendono gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi e questi, per non parere troppo severi, danno ragione ai giovani.
In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo né rispetto per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia”.
..Ci ricorda qualcosa?
Azzardo un’ipotesi: non sarà che atteggiandosi a signore onnipotente al di sopra della legge e degli altri uomini si attira su di sé l’ira delle persone che si sentono quotidianamente sbeffeggiate e umiliate dal potere in tutte le sue forme, finché alla fine un povero matto decide che se la giustizia e la politica sono impotenti, allora deve agire da solo?
Quando si delegittimano sistematicamente le istituzioni democratiche, non si crea forse un clima oscuro e pesante, adatto a fomentare brutti episodi come quello di ieri a Milano?
Non essendo un politico non sono tenuto all’ipocrisia di stato, quindi dirò ciò che penso, e pazienza se a qualcuno suonerà male: “chi semina vento raccoglie tempesta”.
i giudici? E’ una vera e proprio casta, intoccabile
che fa come vuole.
Io, la mia esperienza, me la son fatta tra 1999 e 2000, accusato di avere mostrato il pene sulla pubblica via.
Mai visto un giudice in faccia, mai avuto risposta
alle due raccomandate con ricevuta di ritorno, con un avvocato(altra casta) che ha fatto di tutto perche io non mi pensentassi in tribunale.
<Insomma, la giovane donna che mi accusava fraudolentamente ha fatto tutto lei, probabilmente
spalleggiata da una testimone di comodo.
Cosi il dr…, tirapiedi di un certo procuratore capo Marabotto, tristamente famoso come tangentista
piu che come giudice, mi ha condannato a tre mesi scrivendo La Colpa è Provata. Ma in base a cosa? alle bugie della ventitreene, bionda e aiutante che sapeva molto bene fare la commedia della umiliata e offesa al momento in cui venni fermato da un appuntato dei CC, a pochi passi da casa mia.
Ecco, io concordo con Berlusconi, in questo concordo con quanto lui dice dei giudici : fanno il buono e il cattivo tempo, anche quando sbagliando non pagando mai.
Brutta genia di padri eterni
Saluti
P.G.
Effettivamente il cavaliere non può governare perché troppo occupato dai suoi affari personali , giudiziari ed artistici ( su internet si vocifera che all’ultima riunione con i grandi al parlamento europeo disegnava mutande da donna a partire dal 1860 cioè dall’unità d’Italia ) .
Lascia ad altri a governare il Paese Italia ( la brambilla , il maroni , l’alfano , la prestigiacomo , e tante altre ex attrici-ballerine-ecc.. )tranne per le sue brillanti ideee originali rigauardanti lodi- televisioni-affari economici . Il potere legislativo l’abbiamo messo sotto i piedi , ora dobbiamo frantumare ed annullare il potere giudiziario e il potere di controllo ( Presidente Repubblica- CSM – Corte Costituzionale ) e siamo al TOP .
CAMENEI?
Io non riesco a capire una questione che molti, politici, sostenitori e fans, sbandierano. La sostanza è questa: il modo migliore per capire che Berlusconi e il suo governo non sono in combutta con la mafia è vedere che ci sono stati 2300 arresti di persone coinvolte con associazioni mafiose. Bah… Sinceramente io faccio un applauso alle forze dell’ordine più che al governo. Diamo i giusti meriti alle persone: non è il governo che personamelte s’incarica di arrestare queste persone. Sono magistratura e forze dell’ordine che permettono questo successo clamoroso contro la mafia!!! e non altri… Almeno con questo siamo onesti…
Berlusconi spacca tutto.. forse per ripicca gli han spaccato il naso apposta. Sarà il caso che il Premier pensi seriamente il da farsi.
CAMBIO DI TITOLO
“Berlusconi spacca tutto” ==> “Berlusconi tutto spaccato”
http://www.youtube.com/watch?v=OtZDOse-2o0
N.B. Chi semina vento raccoglie tempesta ovvero quando vedrà INERMI CITTADINI, che protestano per i loro problemi, CON LA FACCIA ROTTA DALLE MANGANELLATE pobabilmente capirà cosa si prova.
http://www.youtube.com/results?search_query=polizia+manganello&search_type=&aq=f
Domanda: QUANTI PRIMARI DI OSPEDALE si sono occupati in prima persona dei suddetti manganellati per poi riferire nei telegiornali ?
Buondì.
IMPORTANTE: STO SEGUENDO IN DIRETTA RAINEWS 24 ED È STATO APPENA MENZIONATO IL GRUPPO PRO BERLUSCONI CON 377.000 ISCRITTI, IN REALTÀ È UN GRUPPO DI ASTE PRESENTE DA MESI E IL FONDATORE HA CAMBIATO IN TARDA NOTTE IL NOME DI QUESTO GRUPPO, MA NON TUTTI GLI ISCRITTI SONO SOSTENITORI DI BERLUSCONI. Controllate i post degli iscritti per conferma. Concludo nella speranza che quando si danno delle informazioni si siano verificate fino in fondo. Un saluto
sono solo minchiate, che si faccia processare
Finalmenteho l’occasione per dire con molta semplcità come la penso e come la stra grande maggioranza delle persone la pensa :
(1)I vari Casini , Fini , Rutelli e compagnia bella sono abituati da decenni a fare le ammucchiati , a fare i soliti giochetti di palazzo , ad assicurarsi le poltrone per gli anni a venire e con Berlusconi tutto questo non possono farlo , quindi e’ un ostacolo da abbattere , e prima Berlusconi va a casa e meglio sarà per tutti loro .
Almeno avranno le poltrone assicurate …..
(2)Il centro sinistra con Rosy Bindi in testa , la Finocchiaro e compagnia bella nel loro DNA hanno invidia per chi è ricco e sopratutto per chi dice ad alta voce quello che pensa senza rispettare l’iter ippocrita delle regole della politica . quindi prima Berlusconi va a casa e meglio si sentiranno , perché potranno fare il finto buonismo , fare tanta teoria , riempirsi la bocca di paroloni costituzionale senza bisogno di fare cose concrete , e finalmente non avere più davanti ai loro occhi un avversario politico ricco e dice come la pensa .
(3 Di Pietro nel suo DNA deve mettere in carcere tutti i ricchi , perché per lui i ricchi hanno rubano , non ha la cultura di quello che si può fare da se
Come fa una maggioranza eletta democraticamente potere continuare a governare e cercare di fare cose concrete con le suindicate opposizioni ?
Penso sia impossibile
Senza parlare poi dei vari
(4)Santoro e Travaglio che fanno una TV di falsità , violenza e odio con i nostri soldi .
Loro fanno finta di mandare Berlusconi a casa , in quanto Berlusconi è la loro fonte di richiezza
(5) La moglie …ma come fa una moglie , la madre dei suoi figli ad andare a raccontare i fatti loro ai giornali ?
Preferisco non esprimirmi oltre ………
(6) Ed infine tutta la stampa , che oramai pur di fare notizia mette a nudo ogni essere vivente di questa terra senza rispetto per nessuno
Con molta praticità ho espresso brevemente la realtà , pertanto non c’é da meravigliarsi di niente …
Con un opposizione come su descritta come fa una maggioranz
Berlusconi spaccato di brutto stasera.
Che sia una manovra per nascondere questo?
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/berlusconi-varie-3/berlusconi-disegni/berlusconi-disegni.html
la verità è che il parlamento ha potere legislativo ed esecutivo la cosiddetta magistratura deve applicare le varie leggi che vengono approvate dai due rami del parlamento eletto dal popolo sovrano come sta scritto nella costituzione…..visto che siamo una repubblica parlamentare…(dico io altrimenti che popolo sovrano è aboliamo le libere elezioni e lasciamo governare..n.b. questa sarebbe però come viene chiamata in tanti paesi del mondo se non mi sbaglio DITTATURA giusto) ….la magistratura (non tutta) cosi risparmiamo pure gli euro per far eleggere deputati e senatori …e tutto il corrimi dietro…..cosi siamo tutti contenti … abbiamo passato un ventennio cosi in italia nella ormai passata unione sovietica ci hanno passato se non mi sbaglio una settantina di anni circa….in tanti altri paesi del mondo stanno provando la cura anche ora…..facciamola finita x favore…..tanti saluti e che dio ce la madi buona
Beh, prima o poi…dopo che insulti tutti anche e sopratutto chi lavorava e perde il posto. Padri di famiglia che non sanno come sbarcare il lunario, ti erigi a vittima invece di lavorare sodo per il bene del paese, c’è sempre quello che perde la pazienza.Specialmente se ha perso o non ha un lavoro, se pensa che “lui” va a puttane e si gode la vita…..ti irrita. Allora c’è chi si indigna, c’è chi perde la pazienza, e non c’è bisogno di essere un terrorista basta pensare a tutto ciò che continuamente versa contro chi non la pensa come “lui” ed essere persona onesta!
Adesso credo che il gesto lo faccia riflettere, che abbia rispetto verso chi non vede le cose come “lui” e rispetti le istituzioni. Chi vuole rispetto lo deve portare per primo.
Complimenti signori.
Grazie di aver FINALMENTE dimostrato al pianeta il vostro concetto di democrazia MORALMENTE SUPERIORE.
“La sovranità in Italia è passata dal Parlamento al partito dei giudici”
NON E’ CORRETTO SECONDO ME
ART. 1 DELLA COSTITUZIONE
LA SOVRANITA’ APPARTIENE AL POPOLO ITALIANO,
NON APPARTINE AL PARLAMENTO
se la politica ha ceduto il passo ai giudici, la colpa è solo della politica.
non vedo altre spiegazioni. classi politiche sempre più deboli negli ultimi decenni, rese ancora peggio dall’ultima legge elettorale, assolutamente all’insegna dell’autoreferenza. una soluzione? non andare più a votare finchè non cambia la legge elettorale. lasciamo che si votino da soli!
Tutto questo succede perché il potere esecutivo in Italia non è protetto dalla Costituzione come i molte altre repubbliche moderne.
L’entità che importa di più in una repubblica è il POPOLO, che rappresenta la nazione, e che sceglie la politica che lo governerà. Non è possibile che altri poteri vengano a bloccare questa scelta.
Anche se supponendo l’ipotesi che Berlusconi è colpevole di reati, deve essere processato e condannato dopo la fine dell’incarico ricevuto dal popolo.
L’unica norma che va aggiunta per evitare che un uomo continui ad essere immune da suoi possibili reati è limitare a 10 anni consecutivi la possibilità di candidarsi ad essere premier.
Il bene più importante per una nazione è la continuità dello stato e della responsabilità dell’esecutivo che sono dati dal voto del popolo.
In un’economia globalizzata, non si può avere legislature brevi come prima di tangentopoli, ma un esecutivo forte e stabile che possa mettere in atto una politica a lungo termine seguendo il programma elettorale.
Il mio commento è che abbiamo una persona che ci rappresenta che può dire cose che a noi non sarebbero concesse, e questo non è giusto .
Però ha parlato ad un congresso di partito , e li ha potuto permettersi di dire cose come se fosse un semplice militante.
Quanto a chi ha spaccato cosa , è divenuto tutto poco rilevante , da quando in modo bipartisan l’elezione dei nomi dei rappresentanti dei cittradini è slegata dal voto popolare
Perchè voterò all’INFINITO la destra
Niente da guadagnare dal pifferaio magico
Bologna
“Non abbiamo niente da guadagnare da un modello di democrazia populista, dove c’e’ un miliardario che suona il piffero e tutti i poveracci che gli vanno dietro.
e tutti i poveracci che gli vanno dietro
e tutti i poveracci che gli vanno dietro
e tutti i poveracci che gli vanno dietro
e tutti i poveracci che gli vanno dietro
e tutti i poveracci che gli vanno dietro
ECCOVI L’ARROGANZA MORTALE DELLA SINISTRA autoelettasi moralmente e INTELLETTUALMENTE superiore.
Ha più modestia Muttley.
Ormai è chiaro…se ne combini di tutti i colori, in modo che ti arrivino avvisi di garanzia da tutte le procure d’Italia, sarà facilissimo far credere agli altri che TUTTI STIANO COMPLOTTANDO CONTRO DI TE….il premier la faccia finita ed affronti i suoi guai giudiziari come ogni altro italiano che a torto o ragione è costretto a rispondere davant iad un giudice delle proprie azioni quando venga citato.
E’ anche vergongoso che il Parlamento ( continuo a scriverlo con la P maiuscola ma non meriterebbe) neghi L’ARRESTO di un parlamentare…..ma insomma davvero il paese non si rende conto ??? Forse i collusi a tutti i liveli sono talmente tanti che non basterebbero le prigioni….per cui quello che mi dispiace è che il cittadino comune sia infine costretto a sopportare tutto questo.
Caro Silvio rinnova i contratti del pubblico impiego, tu ne hai abbastanza di denaro….e non non ne abbiamo neppure a sufficienza…oppure fai una legge che consenta l’evasione totale no…..almeno siamo tutti sullo stesso piano….
Su quanto riferiscono i PENTITI invece cercherei di avere sempre e comunque una certa attenzione prima di trarre conclusioni poichè si tratta di gente indegna in ogni caso.
L’Italia ha bisogno di un Premier, non per forza dello stesso premier, soprattutto quando questi mostri l’intenzione di accentrare in se ogn iforma di governo.
Vi ricordo che tempo fa affermò che anche da CONDANNATO non si sarebbe mai dimesso….ditemi voi se non è il preludio di una dittatura…
Effettivamente con questo clima di tensione c’è un grande disagio generale.
Si dice che Berlusconi non può governare perché troppo occupato dai suoi affari personali giudiziari;può darsi. (premesso che malgrado ciò il suo governo continua a lavorare comunque più degli altri precedenti che non avevano questi problemi, vedi i dati OCSE).
O forse è l’opposizione che non intende lasciarlo governare in nessun modo, anche se legittimamente eletto e lo costringe a difendersi?
Invece di accettare il confronto sul piano politico e creare le premesse per permettere un buon governo che faccia leggi e riforme necessarie agli italiani (questo era il discorso in campagna elettorale, chiunque vinca = collaborazione) si prodiga da mesi mettendogli di continuo problemi sulle spalle per bloccare il paese ed infischiandosene, anzi godendoci, se l’ Italia ne esce fuori con un immagine negativa internazionale e gli italiani dovranno pagarne lo scotto.
Quando fece il lodo non era per eliminare i processi ma rimandarli a fine mandato e permettergli di governare (come avviene in tanti paesi europei). Ma no, opposizione e giudici hanno fatto di tutto per togliere il lodo ed effettivamente è stato poi costretto a difendersi dai loro attacchi che si sono scatenati e concentrati ancora di più perché non vogliono la “pretestata” giustizia ma solo buttarlo giù a tutti i costi anche a scapito degli interessi del paese.Intanto loro non pagano mai per gli errori passati.
Quando vedo un Di Pietro con accuse di mafia che urla sulle barricate mi chiedo ma perché quando era al governo non li ha arrestati lui gli oltre 3700 mafiosi e camorristi e non ha sequestrato loro i beni visto che è così bravo?
Perché non ha portato nessun compito a buon fine come ministro mentre invece si è prodigato per fare avere costose consulenze ai suoi amici (di merenda?)? Forse come con De Benedetti li ha lasciati andare con una pacca sulla spalla come ho letto?
Se questa deve essere l’ alternativa preferisco, anche se non condivido tutto, il governo attuale.
@bebe
Pensi davvero che i politici facciano politica, e non siano che degli esecutori?
Forse, ti sfugge, e sfugge a molti, che non siamo più nella società moderna ed industriale. A comandare non è più la politica e neppure l’industria! E’ da un po’ che il capitalismo ha un nuovo padrone; un padrone assoluto!Chierditi chi comanda ora ed avrai la visione dei padroni!:)
@sancho
e chi sarebbero i suoi padroni?
Con i politici attuali rimpiango il vecchio Andreotti, un vero maestro di POLITICA mai sopra le righe e idifferente alle sterili polemiche di cui purtroppo vive la classe politica attuale.
Questo uomo nano (non Brunetta) è stato capace di farci rimpiangere la famosa I° Repubblica…… Ridateci Andreotti, Craxi, Forlani ecc……
Sta spaccando un Paese, apriamo gli occhi e l’appello che faccio a chi l’ha votato è quello che non bisogna essere tignosi a tal punto di non riconoscere l’errore commesso ad averlo votato.
Non vi chiedo questo……, ma solo di pensarci bene quando si dovrà tornare alle urne.
Fatelo per i vostri figli, nipoti…… PER L’ITALIA INTERA, PER TUTTE QUELLE PERSONE CHE HANNO PERSO LA LORO VITA PER DARCI QUESTA BELLA ITALIA UNITA E SOLIDALE DA BOLZANO A CATANIA.
GRAZIE.
QUESTO E’ IL MIO CONTRIBUTO, INSIEME A TANTI ALTRI…….
MINCHIATE è il titolo di una soap opera che viene trasmessa in questi giorni.
Ma certo che sono minchiate. Anzi follie oniriche. Non esiste nessun morto ammazzato. La strage di Capaci è invenzione di uno scrittore di libri gialli. la strage di via D’Amelio è un reality della tv. Non c’è stato alcun morto. Falcone, la moglie, la scorta non sono mai esistiti. Borsellino, la scorta,sono personaggi di pura fantasia. Ogni volta che si proietta il film in tv c’è sempre scritto che si tratta di fatti di fantasia e che ogni riferimento a persone o fatti reali, benchè impropabile, è del tutto casuale. Non sono esistiti Sindona e Marcinkus, non è esistito lo IOR e Calvi e neppure il ponte dei “Frati neri” se non nella mente perversa di qualche regista di horror. Non c’è a Milano nessuna piazza che si chiami “Fontana”. C’è, anzi c’era, una sorgiva in via Gluk, ma non c’è più da prima del 1969. La fantasia degli autori è arrivata a dare il nome di Terranova, bellissimo esemplare di cane, ad un giudice che sarebbe stato assassinato. Per farla completa ci hanno messo anche un onorevole, un certo Lima, ed un prete, tal Padre Puglisi,mai esistiti. Tra gli episodi più riusciti il processo a tal Totò Riina, di Corleone. Riina,un tal Badalamenti e la stessa Corleone sono nomi di fantasia. Gli autori,di infimo ordine,hanno affibbiato il cognome di una tra le più belle donne d’Italia, Mangano, ad un personaggio oscuro della fiction. Nelle ultime puntate c’è un certo Spatuzza che parla male del Taumaturgo dell’ITALIA, che non nomino perchè i comandamenti mi impongono di non nominare il nome di … invano. Spatuzza è un infame perchè rompe la legge dell’omertà, ma non è credibile perchè viene subito smentito da una persona che con le palle che non si è pentito: quindi lui dice la verità.
I personaggi sono tanti e tanti e non si possono ricordare tutti: Basile, Livatino, Dalla Chiesa e signora, De Mauro, Scaglione, Costa, Ciaccio-Montalto, Chinnici, Giacomelli, Fava, Barbara Asta e figlioletti, Montana, Grassi, Insalaco, Cassarà, Antiochia, Russo, Impastato, Ambrosoli, Scopelliti, Mattarella, ecc.ecc. più 29 CC e PS. Tutti comparse del reality.
Se non ci sono i morti ammazzati, se è tutto un film, perchè ci sono persone che si ostinano a credere alle minchiate?
Misteri!
Anch’io, come Luca, considero strane certe coincidenze: 1)-Dopo le dichiarazioni di Spatuzza, sono stati arrestati subito 2 mafiosi. Non sarà che si trattava di 2 elementi di scarso rilievo, il cui arresto, oltre a fornirgli comodi strumenti di propaganda,favoriva anche i suoi amici boss mafiosi? 2)-Il fattaccio di Marrazzo, di cui era a conoscenza il tizio che ci governa, è esploso dopo lo scandalo dei festini a Palazzo Grazioli. Non ci sarà anche qui il suo zampino nel determinare il comportamento di carabinieri corrotti?(lui è un professionista della compra-vendita di persone) Ormai abbiamo capito di che pasta è fatto il tizio in questione, quindi non ci meraviglieremmo se dovessero spuntare prove certe del suo coinvolgimento in alcuni crimini della mafia. Chissà, forse un giorno potremmo anche scoprire che la spazzatura a Napoli l’ha fatta sparire (e non sa più come strumentalizzare l’evento) grazie ad accordi con la ‘drangheta!!!…Ciao Jonell
Un mio amico psichiatra di ottanta anni, dieci anni fa mi confido’: quella persona ha un IO malato, purtroppo me ne intendo e prevedo che abbia da soffrire molto , per Se’, per i suoi cari, ed anche per noi. Ne vedremo delle “pessime”. Oggi che anch’io la penso come il mio amico auguro a Berlusconi di trovare nei suoi nipotini la ragione per vivere, e per trascorrere in sedrenita’ gli anni che ha ancora davanti, ricordandosi che ogni giorno e’ il PRIMO del resto della Sua vita.
Berlusconi, a quasto punto, ha davanti a sè una strada ormai obbligata : quella delle lezioni anticipate, che se le vince gli consentiranno di salvarsi non solo dai processi che lo affliggono ma sopratutto di sfasciare (nell’ottica propria del nuovo corso storico che l’Italia berlusconiana sta vivendo) l’ordimanenmto repubblicano nato dalla lotta partigiana e dalla conseguente Costituzione democratica e dar vita allo Stato di eccezione cioè a quella che si chiama in linguaggio tecnico-giuridico “Dittatura sovrana” : l’Italia berlusconiana, fatta di borghesi ma anche di operai, vuole rompere con un passato che politicamente o non gli appartiene o non riconosce più e riavventurarsi per una strada scivolosa di ordine e “salute pubblica”. Di qui la proposta di Casini, che annusa il grosso pericolo, di un fronte unico antiberlusconiano, in caso di elezioni anticipate,per sbarrare la strada ad un avventurismo populista antidemocratico.
rispondendo a Marioclan dico che non ci si può rassegnare ad essere presi per il naso dal resto del mondo.Noi non possiamo essere rappresentati da un individuo che non sa parlare altro che di se stessoe delle sue vicende personali in luoghi dove si discute di cose serie, di politica, quella vera,della fame nel mondo, dell’ambiente.Tutte cose che ha lui non interessano minimamente.Stare davanti ad una telecamera è il suo unico obbiettivo, più che un politico lo definerei un grande attore.Lui non sa venderel’immagine dell,Italia ma la sta redicolizzando.Guarda che ormai lo conoscono tutti la gente,non è scema!!!!! solo voi lo gurdate ammirati e sorridete a tutte le sue ridicole e inopportune battute.Lui dice che ha le palle,MA SOLO QUELLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma quanto è bravo il nostro presidente B. a vendere la nostra immagine all’ estero! Non è vero marioclan?
http://www.latribune.fr/static/pdf/tableau.pdf
@ bebe
Povero te!:)
Povero te, non solo perché procedi nella nebbia a fari spenti nella notte, ma perché non hai capito che leccare il tuo dio nano, tra un po’, sarà controproducente!
Parli di destra e sinistra! Chi ti dice che sono di sinistra?Il tempo è finito per il tuo piccolo dio! E a decretarne la fine sono stati proprio i suoi padroni, gli stessi che decisero la sua ascesa.
Adesso si dimena scompostamente, ma, si sa, in certi casi, meglio non muoversi, perché si rischia di favorire il nemico che ti sta alle terga!:)))
Il post di “marioclan” del 12 December 2009 alle 2:02 pm è semplicemente perfetto. Infatti in poche righe spiega come e perché Berlusconi è il Presidente del Consiglio nell’anno di grazia 2009 dopo Cristo. A chi vota Berlusconi il cavaliere sta bene così come è stato in passato e così com’è oggi. A chi vota Berlusconi non frega niente del suo livello morale e tantomeno si preoccupa se quell’individuo tenta di mettersi sotto i piedi regole, leggi e, addirittura, la Costituzione della Repubblica. La loro risibile “giustificazione” è che gli altri sarebbero peggiori del cavaliere. Ma la vera motivazione che spinge tanti italiani a votare Berlusconi è che questa gente è come lui. E’ gente che vuole che le regole valgano solo per gli altri e vuole fare sempre e comunque il proprio comodo, pulito o sporco che sia. Se Di Pietro raccoglie il 7-8% dei voti e Berlusconi raggiunge il 35%, ci sarà un motivo ! O no ?
Il signorino palloso non trova il tempo di presenziare ai processi che lo vedono coinvolto in prima persona perchè dice di essere troppo preso dai suoi impegni istituzionali,ma come mai il tempo di andare a puttane lo trovava senza problemi? La verità è che quel 43% circa che l’ha votato è la parte marcia degli Italiani,gente senza dignità che campa LECCANDO nel malaffare !!
Dio vede e provvede!
Se il Signor Berlusconi succedera’ nella sua impresa di discreditare la Banca d’Italia e abolirla , sara ‘ dichiarato un eroe nazionale . Tutte queste discussioni riguardo alla magistratura , la costituzione ecc. ecc. ecc. sono niente a confronto della frode astronomica della banca privata che stampa soldi ( Banca d’Italia e Federal Reserve USA ) e il governo paga un interesse sul valore nominale della carta straccia stampata . Posso anch’io stampare euros ? No ? E allora perche’ banchieri privati possono ? Questo argomento e’ di vitale importamza per tutti gli Italiani . E ognuno dovrebbe incoraggiare il Signor Berlusconi a fare cio’ che e’ necessario per liberare 60 milioni di italiani dal giogo dei banchieri criminali .
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=6565
siamo ormai una anomalia a livello mondiale … un parlamento che non svolge più le sue funzioni bloccato da leggi ad personam che non servono a nulla agli italiani, tanti purtroppo, che tirano a campare … ed ora gli scontri istituzionali giornalieri, violenti e cafoni con presidente della repubblica, corte costituzionale e giudici e in genere con tutti quelli non sufficientemente supini al volere di chi detiene il potere più importante : le televisioni … se non ci si sveglia il futuro sarà sempre peggio …
Risposta a CARLO
concordo con te che la COSTITUZIONE è ancora valida e contiene al suo interno tutte le risposte e le soluzioni.
Infatti i vari “LODI” risultano anticostituzionali e non per cavilli. Infatti il “lodo Alfano” è stato bocciato per violazione dell’articolo 3, quello, per intenderci, del “tutti uguali davanti alla legge”.
E’ la prima volta che partecipo ad un dibattito sul blog.
Da quanto ho letto mi sembra di capire che il Paese è rotto in due: pro o contro Berlusconi, come se si trattasse di un derby calcistico. Anche i commenti mi sembrano dettati da questo campanilismo di base. Destra o sinsitra….
Signori, non esiste più una destra o una sinsitra come la si intendeva un tempo… Infatti anche i programmi, tutto sommato si somigliano….
Il problema vero per quanto riguarda Berlusconi è uno solo: UN ENORME E MAI SANATO CONFLITTO DI INTERESSI. Tutto quello su cui si legifera in qualche modo ha a che fare con affari suoi personali o del suo gruppo. NON venitemni a dire che il gruppo non è suo ma dei figli pechè sappiamo tutti che quello che continua a detare legge è lui….
Inoltre non è possibile che chi dovrebbe rappresentarci si metta a parlare come un tifoso allo stadio narrando quante “palle” a lui… NON MI PARE UN DISCORSO DA STATISTA ma piuttosto DA PAZZO SCATENATO.
Così come rispetto chi ha votato Berlusconi e sono convinto che il parlamento eletto DEVE continuare a governare, così mi permetto di ricordare a tutti che l’ITALE è ANCORA una REPUBBLICA PARLAMENTARE e che questo e non il singolo è legittimato a governare. Per cui se Berlusocni ha grossi impedimenti pesonali che no rendono lucido il suo governo si dimetta e lasci il governo ad un sup fedelissimo..
Il Presidente della Repubblica e solo lui può sciogliere le camere.
Se non riusciremo a superare queta contrapposizione pro o contro SILVIO non usciremo mai da questo baratro.
Concordo con quanto scitto da Gianpaolo…..
Buona Fortuna ITALIA.
La sopravvivenza dell’attuale maggioranza è legata in larga parte all’esistenza di un sistema di potere (non sempre limpido) economico-mediatico di cui non sa fare a meno.
Il guaio è che quel sitema mette in crisi le istituzioni e la coinvivenza civile e rischia di spingere il Paese verso derive che molti suoi cittadini non meritano.
Questo richio è avvertito anche da diversi uomini della maggioranza che però non spingono le loro riflessioni sul piano dell’agire pratico temendo un giudizio di slealtà dei propri elettori.
La gravità della situazione è però tale da richiedere dei loro segnali, da uomini liberi, consapevoli e di buona volontà. La gente capirebbe.
Sì, sta sfasciando l’Italia, per questo ha le palle che però improvvisamente si sgonfiano ogni volta che deve presentarsi in tribunale
il fatto e’ che il cavaliere anche se ha la maggioranza non ha il voto di tutti gli italiani e non ha carte blanche di fare quello che vuole per questo abbiamo istituzioni democratiche e la costituzione che salvaguardano i diritti degl’italiani e’ scandaloso il suo comportamento e’ anche ora di pulire la politica italiana farla piu’ accontabile e piu’ pulita se un politico puzza di corruzione o altre mistamine non entra nella politica ed infatti questa e’ una delle ragioni perche’ l’italia si trova in questa situazione non c’e’ in piazza il conflitto d’interessi e gl’italiani oramai sono confusi e penso stufi di mangiare la stessa minestra e’ ora di cambiare e penso che il cavaliere ci dara’ ancora la stessa minestra e’ ora che si dimetta e vada a fersi processare
Lettera al Ministro della Sanità Maurizio Sacconi.
Al Ministero per la Salute
Via Veneto 56 – 00187 Roma
“Quest’uomo è ancora in sé?” ( titolo de: “Il Fatto Quotidiano” 12/12/2009).
Dopo Veronica se lo chiede anche il Presidente Ciampi: in un’intervista al Corriere della Sera (11/12/2009) l’ex Presidente della Repubblica si domanda se il Premier “sia davvero ‘compos sui’, vale a dire pienamente padrone di sé”.
Fortemente preoccupato da queste notizie, chiedo al Sig. Ministro della Salute On.Sacconi, se non ritenga opportuno voler invitare il Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi a sottoporsi ad una visita di accertamento psico-attitudinale (MMP) presso Centri di Medicina Legale delle Forze Armate, in grado di accertare e certificare il possesso delle capacità intellettive e volitive necessarie per assicurare lo svolgimento dei compiti istituzionali e della buona salute del Sig. Presidente del Consiglio, per la sua sicurezza e quella di tutti i cittadini.
per stefano ma quale pieni voti,il 50% non l’ha votato .ma lasciate la scusa che e stato votato dal popolo e trovatene un altra.lui vuole sola la dittatura e fare il re ,ma andasse a quel paese.
Dai commenti si evince che chi difende (ancora) il sig.Berlusconi lo fa sempre come contrapposizione alla sinistra, che sicuramente ha commesso moltissimi errori e quando ha avuto l’opportunità di governare o l’ha fatto male o, divisa al suo interno non è riuscita a fare granchè. Ma una volta tanto giudichiamo Berlusconi indipendentemente da chi sta dall’altra parte; ci sono sin troppe ombre sul suo passato, alcune delle quali inquietanti (i vari collegamenti con la mafia siciliana….chissà perchè così tanti ministri/deputati/senatori nel Pdl-ex Forza Italia vengono da lì); eppoi se all’estero parlano molto male di Berlusconi o ci deridono per aver votato un personaggio così non si può sempre dare la colpa ai ns.giornali “di sinistra”: pensate che i grandi giornali internazionali non abbiano l’intelligenza e l’autonomia per valutare autonomamente? Ed ancora, perchè quasi tutti i ns. grandi intellettuali e giornalisti (alcuni purtroppo scomparsi come Montanelli e Biagi e credo questi davvero poco comunisti!!) sin dall’inizio ci hanno messo in guarda contro il berlusconismo. In Germania, in Inghilterra, in Francia mai avrebbero votato due/tre volte un signore del genere. Poi sono il primo che non crede che tutte le nefandezze che gli vengono attribuite siano vere, ma basta il 5% delle cose che ho letto su di lui per essere ripugnato. E non trovate strane, tanto per stare alle vicende del 2009, le vicende Marrazzo (dopo che nell’estate tutti abbiamo visto chi si portava a palazzo Grazioli), ora Spatuzza (con immediata cattura di due tra i più importanti boss mafiosi-ma che casualità!!!), la vicenda Boffo (quello dell’Avvenire).
Se lo votiamo ancora per 5/10 anni ci vorrà un secolo per rialzarci! Poveri italiani.
Torno a ripetere:la Nostra Carta Costituzionale,(che contiene tutte le risposte ai commenti di cui sopra)è da buttare?
Ricorrendo oggi il 40° anniversario della strage di Piazza Fontana,mi chiedevo se il nostro ordinamento democratico”Leggi la Nostra COSTITUZIONE”;sia così obsoleto,oppure,così avvanzato;da dover essere assolutamente cambiato.Una risposta.Grazie.Carlo Badiali
Voi della sinistra in fondo siete delle brave persone,vi indignate e vi convincete che la vostra sia la verita e solo voi ne siete in possesso,solo voi potete giudicare,non mi piacete per niente banda di moralisti ipocriti!Che nella politica ci sia qualcosa di malato in tutti gli schieramenti e innegabile,ma in tutta la politica,perche non guardate un pò nel vostro giardino.Berlusconi non è un santo,ma gli italiani non sono stupidi lo sanno e lo sapevano quando lo hanno votato perchè sanno anche e l’unico che può risollevare l’italia nelle politiche economiche,sa vendere l’immagine dell’italia all’estero applicando la sua esperienza imprenditoriale,se voi sareste al governo saremmo messi male,voi che vedete sempre il bicchiere mezzo vuoto con la vostra filosofia catastrofista.Magari berlusconi fa anche qualche suo interesse,ma a noi va bene cosi….RASSEGNATEVI FALLITI!!!!
ha costruito il suo IMPERO RUBANDO QUA E Là AIUTATO DAI SUOI AVVOCATI che sono diventati tutti onorevoli e senatori.ARCORE non appartiene alla sua famiglia ma è stata ACQUISTATA con pochi milioni ad una allora quindicenne ereditiera , che si è fatta fregare dal suo avvocato di allora, un certo PREVITI.lA MONDATORI sappiamo tutti è stato un altro scippo.Ora vuole L’ITALIA PERCHè NON è ALTRO che un anziano riccone viziato abituato a comandare.A cosparso l’Italia di persone che con lui ci mangiano bene.
Parliamoci francamente di politica non ci capisce un tubo e ovunque va ci fa fare figuracce.MIO PADRE DICEVA HA PAGATO LA CENA A TUTTO IL CENTRO ANZIANI E CI HA DATO UNA CRAVATTA .IO ACENA CI VADO LA CRAVATTA ME LA METTO MA COL CAVOLO CHE LO VOTO.Mio padre non la fregato ma tutti gli altri purtroppo si.
Mi sembra evidente, gia’ da anni, che qualcuno nella societa’ civile (non le timide, complici e trasversali signorine della cosiddetta opposizione) dovrebbe portare il capo del governo davanti ad una corte per ripetuti attentati alla Costituzione; e se non ci riesce, dovrebbe quantomeno dirlo con chiarezza, rivolgendosi agli italiani in ogni possibile sede.
Lo scadere del mandato del presidente Napolitano e l’approssimarsi della seconda parte della legislatura porteranno uno scontro ancora piu’ acuto e pericoloso in Parlamento e nel paese su chi (e come) sara’ il prossimo capo di stato.
Il problema del PDL e’ che nessuno ha il coraggio di dire a Berlusconi che non solo e’ scaduto, ma che probabilmente ha una data di scadenza contraffatta, per cui nonostante tonnellate di profumo mediatico puzza di rancido: l’unico ad averlo capito bene sembra Gianfranco Fini, che sta studiando bene da presidente della repubblica.
è il “Disegno” piduista che va avanti piano piano arriveremo alla teledemocrazia ovvero alla rappresentazione televisiva della democrazia.
l’enturage del banditore è partito con la litania ” è il poppolo che lo vuole e il poppolo è sovrano” ma dovrebbero dire ” è mezzo poppolo che ecc…..” dimenticano volutamente ( e sperano che oscurandolo esso stesso si perdi) l’altra metà del popolo che sà, che conosce, che non si arrende al futuro da operetta che il “Disegno” ha in mente.
attenzione meno veemenza più riflessione, questi studiano la notte (da parecchie notti)come diventare i padroni di tutto(anche delle coscienze).
sancho il 12 December 2009 alle 12:26 am
Siamo alla follia più totale!
Quando mai i boss non smentiscono i pentiti?
I boss smentiscono sempre i pentiti!
Ed è talmente logico che solo gli imbecilli stratosferici di questo tempo non riescono a capire quanto è ovvio!:)))
Geniale
Ma di OVVIO non vi è nulla.
Se tiro in ballo il cui prodest tanto caro ai rossi diventa OVVIO che lo Spatuzza dichiara ciò che i magistrati vogliono sentire.
Lui ci guadagna.
A meno chè lei dia una parvenza di rettitudine ad un serial killer con cinquanta omicidi sul groppone.
Il problema NON è il Berluska ma QUALSIASI POLITICO DI DESTRA alla presidenza del consiglio.
La democrazia per voi va bene solo alla bulgara con voi maggioranza assoluta.
Se vince la destra è perchè gli italiani sono un branco di babbei ignoranti.
Vedasi Gianpaolo il colto
Lina Fassi il 11 December 2009 alle 8:40 pm
come mai i giudici che condannano i “ladri di polli” , o i clandestini, o i semplici cittadini, non sono giudici politicizzati?
Come mai prima di Berlusconi non esisteva il problema dei giudici giustizialisti?
Da quando il processato mette sotto processo i suoi giudici? Ma quando mai!!!
Il signor Berlusconi le palle ce le ha veramente rotte.
Se lo ricorda il caso TORTORA e i Radicali?
Si faccia venire in mente o si informi
gianpaolo il 11 December 2009 alle 11:14 pm
Il problema non è Berlusconi ma gli italiani che lo hanno votato e continuerebbero a farlo. Siamo un paese a basso livello culturale e con scarso senso civico, destinati ad una progressiva decadenza anche economica.
Buona fortuna Italia.
Meno lei, ovviamente.
E vai con la spocchia antropologica dei moralmente e culturalmente superiori.
Bebe
Il discorso del premier verte sul fatto che in Italia sarebbe il popolo sovrano. Allora perchè non ascolta il popolo sul nucleare, sugli inceneritori, sulla tav o sul ponte di Messina? Un non mi ricordo chi del PDL intervistato dopo il no B day, ha detto che voi di rai news avete fatto una cosa vergognosa lasciando il microfono aperto a chiunque e liberi di dire quel che volevano. Capite? La cosa scandalosa per quella gente è la democrazia! Se non hanno un loro sporco utile non tollerano nulla
Io la soluzione la ho trovata, adesso abito in Svizzera !
Delirio puro ormai a capito che è arrivata la sua ora.
Penso che ogni persona deve rendere conto a qualcuno.
Ma se quel qualcuno e la mafia, il conto sarà molto salato comunque merita molto peggio, in Italia c’è gente che non riesce a far mangiare la famiglia e ci dobbiamo preoccupare del Dott. B
Fuori di testa sono tutti fuori di testa compresi i voi giornalisti che coprite tutte queste porcherie
Berlusconi vuole spaccare tutto perchè ciò che vuole, cioè salvarsi dai processi, continuare a fare indisturbato i suoi “interessi”, non gli riesce come vorrebbe. Ci sono troppi impedimenti. Perciò non gli resta che sfasciare lo stato perchè a lui e alla sua famiglia andrà bene comunque. Gli italiani colti che amano il Berlusca, l’uomo con le palle,amano sotto sotto un pò i regimi forti (fascisti)con l’uomo solo al comando, perchè credono che solo in quel modo si riesca a mantenere l’ordine. Anche nelle regioni “rosse” è presente questo sentimento.
Stiamo attraversando un momento molto delicato della nostra storia. Se ne accorgono i giovani che non hanno prospettive certe per il loro futuro, se ne accorgono i disoccupati, se ne accorgono i cinquantenni che perdono il posto di lavoro e il lavoro non c’è. Guardi la tv, leggi i giornali, e ti accorgi che pochi hanno le idee chiare, e sono troppo pochi contro chi vuole solo sfasciare come sta facendo Berlusconi che possiede l’arma vincente (la TV e un piccolo esercito di servi).
Berlusconi m’ha stancato. Da quando c’é lui al potere insieme alla sua cricca il paese é andato ancora più a rotoli. A dire il vero non é la magistratura che esautora il parlamento ma il governo che pone continuamente voti di fiducia.
IL SOLITO BUGIARDO
Finalmente un Berlusconi che parla chiaro contro questi politici di professione… questi Fini Casini D’Alema …
sono questi i democratici illuminati? o la democrazia sta nel popolo sovrano che ha votato Berlusconi a pieni voti?
Urlate pure da questo sito di sinistra di stato!!!
Ha stravinto lui perche’ gli Italiani non sono stupidi e hanno buttato fuori dal parlamento i falliti storici comunisti : faranno altrettanto con i professionisti della polica!
perchè credere in berlusconi? perchè credere nella nuova sinistra? berlusconi rispecchia comunque la destra ,ma la nuova sinistra cosa rispecchia? la destra,un pò cammuffata da sinistra. Allora uno con idee socialiste per chi vota? in bianco ed arriva ad apprezzare più la coerenza dell’avversario, che l’incoerenza della nuova sinistra(ultimi 25 30 anni).Ci si è battuti per governare e poi per gli operai e pensionati …niente,che vergogna abbiamo dovuto aspettare un governo berlusconi. La ragione del suo successo, è semplice, è l’insuccesso della nuova sinistra. Varcata la soglia una parte della sinistra si è fatta catturare dai piaceri del palazzo. Era meglio avere la pancia vuota, ma essere coerenti e concreti col proprio credo e con democrazia e onestà fare l’opposizione vera. La colpa non è di berlusconi, ma dei governi e governanti della pseudo sinistra. Comunque la mia fede è un buon socialismo.
Io l’ ho votato, nel ’94.
Poi pian piano mi sono reso conto che il tipo si occupa solo degli affari suoi; era un guitto sulle navi da crociera e l’ imprinting da piazzista di sè stesso non l’ ha mai perso.
Né politico né statista, solo “sceso in campo” per salvarsi dal fallimento, come lui stesso racconta a Biagi e Montanelli; i suoi avvocati, commercialisti e amici, e “amiche”, da lui nominati in parlamento per curargli gli affari e basta. Cribbio, che rimbambimento collettivo.. e lo pagheremo, purtroppo. Anche i nostri figli, questo mi fa vergognare, mica per me.
Siamo alla follia più totale!
Quando mai i boss non smentiscono i pentiti?
I boss smentiscono sempre i pentiti!
Ed è talmente logico che solo gli imbecilli stratosferici di questo tempo non riescono a capire quanto è ovvio!:)))
Berlusconi,a cui non riconosco il potere di rappresentarmi,fa,e non da ora,un gioco pericoloso e sporco.A lui piacciono i dittatori e,quando il popolo è privato dei suoi punti di riferimento istituzionali è semplicissimo renderlo adorante.
E’ facile indurre il desiderio di avere un “capo”.
Berlusconi è il peggio che potesse capitarci.Bene,godiamocelo fino in fondo!
Il problema non è Berlusconi ma gli italiani che lo hanno votato e continuerebbero a farlo. Siamo un paese a basso livello culturale e con scarso senso civico, destinati ad una progressiva decadenza anche economica.
Buona fortuna Italia.
Aveva ragione D’Alema quando disse che un giorno ce lo vedremo con lo scolapiatti in testa.
come mai i giudici che condannano i “ladri di polli” , o i clandestini, o i semplici cittadini, non sono giudici politicizzati?
Come mai prima di Berlusconi non esisteva il problema dei giudici giustizialisti?
Da quando il processato mette sotto processo i suoi giudici? Ma quando mai!!!
Il signor Berlusconi le palle ce le ha veramente rotte.
Che Berlusconi abbia ragioni da vendere lo dimostrano i vostri post.
Ipocritamente state stracciandovi le vesti per la lesa maestà delle istituzioni mentre la sinistra,voi, è dal giorno delle elezioni che state sputtannando sistematicamente la presidenza del consiglio a livello planetario e, assieme a lei, il governo LEGITTIMAMENTE e DEMOCRATICAMENTE ELETTO A STRAGRANDE MAGGIORANZA.
Ma voi, nella vostra arroganza autoreferenziale, vi sentite liberi di farlo.
La sinistra , voi, ha un ben strano concetto del voto.
Ha deciso DA SUBITO che la MAGGIORANZA degli italiani si sono sbagliati a votare perchè istupiditi dalla propaganda televisiva berlusconiana.
Praticamente siamo tutti dei cretini.
Quindi l’attacco SISTEMATICO con ogni mezzo, (da letamaio), ad personam del presidente del consiglio e al GOVERNO LEGITTIMO con la complicità dei media de sinistra esteri.
La colpa di Berlusconi? Avervi sfilato la cadrega del comando da sotto il deretano dopo che il TONINO ve l’aveva ben preparata calda e accogliente tramite MANI PULITE.
Il nostro eroe ha lasciato i comunisti intonsi distruggendo tutti gli altri partiti.
Ma voi credete veramente che Greganti rubava solo per se stesso?
Che i MAGISTRATI siano politicizzati lo dimostra il TONINO stesso che, smessa la toga, si è buttato in politica attraverso la roccaforte rossa del MUGELLO.
Ma guarda il destino che scherzi ti fa.
Ogni magistrato che, dopo aver perseguito politici, scende il politica, INFICIA tutto il suo operato perchè decade ogni CREDIBILITA’.
E’ surreale il commento di chi invita i magistrati a CONTROLLARE l’operato del governo, cosicchè avremmo una casta autoreferenziale, che NESSUNO ELEGGE, addetta al CONTROLLO del governo eletto dagli ITALIANI.
Se non è follia questa.
Bebe
ormai tutti hanno capito che berlusconi è fuori di testa perche non riesce piu a farsi leggi personali per cancellare tutti i suoi trascorsi fuori dalla legalita ed ha fatto diventare il nostro paese , un posto dove chi delinque o fa il furbo viene premiato mentre l’onesto viene deriso e ritenuto un fesso , dove non serve piu studiare ma basta una occasione fortunata ed aiutata per svoltare vedi : ogni tipo di giochi e scommesse , spintarelle ed altro per avere un posto in tv . è ora che anche chi l’ha votato e chi fa parte della maggioranza e si ritiene una persona per bene l’ho sfiducia in parlamento e l’ho manda a casa per curarsi e per affrontare i suoi problemi giudiziari davanti ad un giudice come tutti noi
Non se ne può più con questa storia della Magistratura politicizzata. E’ in atto da parte del Presidente del Consiglio e dagli esponenti della maggioranza, una campagna denigratoria ed offensiva in primis contro la magistratura e poi contro tutte le istituzioni possibili ed immaginabili. Nessuno li può contraddire. Se penso a quanto sia stato grave il comportamento del Ministro La Russa a Ballarò martedì sera, a me vengono i brividi, perchè ormai lanciano insulti a chiunque giudicano non dalla loro parte. Si devono ridimensionare, così non si può andare avanti.
Purtroppo questo triste personaggio non va sottovalutato… C’è il rischio dell’instaurarsi di un regime autoritario. Che fare? Insistere a che si sottoponga ai processi che lo riguardano, sottolineare continuamente le contraddizioni (tipo: “rifarò la Costituzione”, che è un nonsenso, perché per rifare la Costituzione (super-legge) occorre un consenso qualificato, cioè servono i due terzi del parlamento, e soprattutto una discussione profonda, aggettivo quest’ultimo che poco si addice a un puttaniere di bassa statura (non solo in senso fisico), o – altra contraddizione – il conflitto di interesse, che mette in sua mano i 5/6 della comunicazione televisiva…). Bisogna opporre una resistenza costruttiva giorno per giorno a questo degrado. Non è un mafioso? Vada in tribunale e si faccia giudicare! Spatuzza inventa quello che dice nei suoi confronti? E allora si faccia processare e si confronti con i fatti. E nel frattempo si dimetta, come farebbe qualsiasi politico di un paese democratico a fronte del semplice sospetto che adombra la sua figura. Una figura che invece ci fa vergognare di essere italiani.
se la sovranità fosse nei giudici, lui e gran parte dei suoi accoliti (compresi gli amici “furbetti del quartierino”) sarebbero in galera da molti anni e senza possibilità di uscirci, mai!
ma se la sovranità stesse nella magistratura, la nostra penosa italietta sarebbe ancor peggiore, data l’autoreferenziazione di una “casta” che si arroca contro Berlusconi per non affrontare la sua strutturale inefficacia e inefficienza.
Il presidente della Camera, commentando le affermazioni fatte da Berlusconi al congresso europeo del Ppe, fa il paragone con gli arbitri e le regole del calcio: rispettare l’arbitro, rispettare il regolamento. Bene, d’accordo. Vorrei però ricordare al presidente Fini, l’arbitraggio iniquo e provocatorio del famigerato Moreno che ci eliminò dai mondiali e le regole dello sport da anni calpestate dai protagonisti del calcio-scommesse. Un paragone infelice, quello di Fini, inopportuno e poco istruttivo. Spesso, troppo spesso, i cosiddetti arbitri della politica si comportano come l’arbitro Moreno.
E’ disperato, poverino. Non ha più nulla da perdere a spaccare tutto, come un Sansone di piccola taglia. C’è da augurarsi che Dio,con bella maniera, ce ne liberi.Che sospiro per tutti poter ricominciare a parlare dei nostri problemi.
Il nostro caro cav,è sempre sotto ricatto,sono inutili le sue esultanze.
Il messaggio è stato chiarissimo : Spatuzza parla col beneplacito dei boss,loro smentiscono,però in qualsiasi momento potrebbero ricordare.
Messaggio: Cav. datti da fare
Perchènon cominciano a querelarlo per diffamazione o per offesa a pubblico ufficiale o solo perchè apre bocca? ha detto che i giudici della Consulta si fanno influenzare se non comandare dai magistrati di sinistra, ha detto che i giudici della Consulta sono per la maggioranza di sinistra perchè nominato dagli ultimi tre presidenti della Repubblica, “purtroppo” di sinistra: fino a quando dovremo continuare a sentire simili affermazioni? Che aspettano?
Il miglior presidente del consiglio degli ultimi 150 anni non capisce dove è luogo, modo e modalità di esternare le sue personali convinzioni fondate sul nulla. Non una prova di quello che dice se non una plateale, ossessiva e onestamente estenuante campagna di denigrazione e deligittimazione di ogni cosa non sia in accordo con il suo pensiero e le sue aspettative.
Attento Silvio o gli italiani ti faranno il miglior trattamento mai offerto ad un politico palesemente corrotto che pensa solo a fare gli affari suoi e dei suoi amici quando il popolo reclama giustizia e benessere degli ultimi 150 anni.
Nonesiste piu’ alcun dubbio. berlusconi (minuscole non casuali) è un criminale che punta ad esasperare il conflitto sociale disposto ad arrivare alla conseguenza estrema della guerra civile pur di non dover rispondere delle proprie pregresse ed attuali “prodezze” delinquenziali.
E’ necessario fermarlo, non è rilevante il COME ma è determinante il QUANDO…. edi il quando è ADESSO!!!….
E’ vero che invecchiando si torna bambini…Se le esternazioni del Presidente del Consiglio sono dovute ad un incipiente Alzheimer si può chiudere un occhio, ma se così non fosse mi verrebbe da pensare che lo stress l’ha fatto impazzire completamente! Comunque credo che non sia più in grado di svolgere il suo compito. Ciò è dimostrato anche dai fatti: dall’aprile 2008 non ha più lavorato che per i suoi affari e piaceri, dando carta bianca ai suoi ministri e sottosegretari mafiosi, razzisti, per non citare gli incompetenti.
Per ora i magistrati riescono a fare il loro dovere, alla fine della legislatura forse non sarà più così. Forse quello che voleva dire Di Pietro è che quando la gente non ne può più si ribella, specie se non c’è più niente da mettere nel piatto… e questo è la storia che lo insegna!
LA MAGISTRATURA DEVE CONTROLLARE I POLITICI ALTRIMENTI SIAMO IN DITTATURA
Che esistano Giudici e Magistrati incompetenti o megalomani, o che abusino del proprio ruolo per ottenere favori o per favorire amici non lo metto in dubbio. Come in tutte le categorie professionali esistono galantuomini e farabutti, dall’insegnante al primario, dall’avvocato al poliziotto ecc. questi fenomeni esisteranno certo anche nel campo della giustizia. Ma anche se Berlusconi avesse in parte o del tutto ragione nel sostenere l’esistenza di un complotto politico giudiziario contro di lui che, comunque, non gli ha impedito di restare ben saldo in sella senza, per ora, mollare nulla delle proprie attività, anche in questo caso il suo atteggiamento dimostra un totale dispregio delle Istituzioni in quanto tali. Perchè indipendentemente dal valore degli uomini che le occupano, queste Istituzioni restano dei mattoni fondamentali per la convivenza civile. Ogni volta che Berlusconi parla non fa i nomi di singoli magistrati ma parla della Corte Costituzionale, della Magistratura e il messaggio che passa è che le Istituzioni in quanto tali, indipendentemente da chi le rappresenta, sono di per sè il nemico. Quindi il suo discorso è eversivo. Non so se l’uomo sia “disturbato” o rappresenti in modo chiaro e netto una voglia di golpe di grossi potentati che in lui si rispecchiano. Quest’uomo e i suoi discorsi stanno demolendo l’Italia ormai da 15 anni. Certo, i mali originari del nostro paese non li ha creati lui ma li sa perfettamente cavalcare ed amplificare a scopo di terrorismo politico e psicologico. E’ bene che sia fermato in qualche modo prima che, veramente, qualcuno scenda in piazza e faccia delle sciocchezze….
Quest’uomo è veramente senza limiti,. Si sente ormai così sicuro di sè da mostrare la sua aberrante megalomania, apertamente, perfino davanti all’Europa. Due cose mi preoccupano: una è che Berlusconi mi pare proprio convinto di essere il nuovo Messia, ma sul serio…è proprio convinto, per cui credo che la camicia di forza non sia da escludere…, la seconda cosa è che troppi italiani pensano che lo sia davvero, lo adorano come un Dio…Di quante camicie di forza avremo bisogno?
resistere..resistere..resistere….è un pazzo, pericoloso, un vecchio che ha solo paura di morire nell’indifferenza generale…purtroppo nato e cresciuto in un paese malato, ancora immaturo, con individui troppo presi dal sè e non dal noi..evviva la legalità, evviva lo Stato, evviva l’Europa, il mondo è di tutti noi che lo vogliamo consegnare meglio di come lo abbiamo trovato…quest’essere vivente è un sottoprodotto del materialismo più becero e più inutile che la Storia dell’Uomo abbia mai prodotto…resistere!!
ma se tutti ce l’hanno con lui, non può essere che è proprio lui ad avere qualcosa che non va?
povero presidentino! se la prendono tutti con lui.
On. Fini, e se l’arbitro viene manovrato da un “Moggi” di turno, come la mettiamo??!!??!!
Mi rifaccio alle parole che da bambino mi diceva mio nonno che aveva combattuto sia la prima che la seconda guerra mondiale.
“Caro Riccardo, io ho combattuto e ho visto morire tanti amici, tanti nemici e tanta povera gente. Questa gente però non è morta invano, no!!!(e una lacrima solcava il volto fiero di mio nonno)….Oggi grazie al sacrificio di tanta gente abbiamo una costituzione democratica che ci permette di vivere in Libertà e…”
Io non mi sento di aggiungere altro. Sono fiero di essere italiano, ho giurato di difendere la costituzione fino alla morte e non di difendere gli interessi privati di qualche parlamentere.
Viva l’Italia!!!!!!!!!!!
Il titolo “Berlusconi spacca tutto” il Giornale l’avrebbe dovuto fare molto tempo fa. Sono anni che Berlusconi massacra il nostro Paese, vuoi per compiacere alleati di cui ha bisogno per governare, vuoi per soddisfare le sue tendenze ultraliberiste, che lo portano a smantellare il sistema dello Stato a favore dei privati (tra i quali primeggiano le sue aziende), ma sopratutto per difendersi dalle numerose inchieste a suo carico che lo vedono imputato per un vasto campionario di reati.
Berlusconi favorisce politiche assurde e retrograde alle quali non crede neanche lui: basta pensare alle numerose volte in cui dopo l’ennesima dichiarazione cretina di un esponente della Lega si è affrettato a dire che si tratta di ‘folklore’; oppure al sostegno sbandierato alla Chiesa e alla morale cattolica, salvo poi tradire la moglie, giungendo alla rottura del suo matrimonio (per la seconda volta), per non parlare dei festini nella sua villa in Sardegna, delle escort, o delle minorenni che lo chiamano ‘papi’, tutti comportamenti evidentemente incompatibili con chi si erge a difensore del cristianesimo.
Berlusconi favorisce politiche assurde e retrograde perché ha bisogno del sostegno della Lega e degli elettori cattolici più tradizionalisti per poter governare, e questo nonostante i trucchetti aritmetici introdotti dalla sua legge elettorale del 2005.
Berlusconi ha bisogno di governare per rimuovere qualsiasi ostacolo alle proprie aziende, per le quali crea costantemente nuove opportunità mascherandole da ‘liberalizzazioni del settore’. In questo modo altera l’equilibrio del mercato – che dice di difendere – e di fatto lo danneggia.
Ma sopratutto Berlusconi ha bisogno di governare per sfuggire alla giustizia. Sono anni che i suoi ministri creano leggi per impedire che venga processato: legge Cirami (2002), lodo Schifani (2003), legge ex Cirielli (2005), legge Pecorella (2006), lodo Alfano (2008). Adesso il ministro Alfano insiste con i processi brevi: ma se Berlusconi vuole i processi brevi perché non si presenta alle udienze che lo vedono imputato invece di inventare costanti motivi di rinvio?
Quanto tempo ci vorrà perché gli elettori del PDL si rendano conto che questo signore è unicamente interessato al proprio tornaconto, per il quale è disposto a sacrificare qualsiasi cosa?
Come si può credere che un miliardario che vanta proprietà e aziende in tutto il mondo, che riesce a farsi eleggere Presidente del Consiglio non una ma tre volte, che è in contatto con tutte le forme di potere immaginabili – anche quelle illecite come la loggia P2 – come si può credere che questa persona sia vittima di una persecuzione?
Come non vedere che il costante scontro con la magistratura, mascherato da persecuzione politica nei suoi confronti, arreca un danno profondo al Paese, alle sue istituzioni e ai suoi cittadini?
Per quanto tempo ancora gli italiani dovranno vedere i loro reali problemi messi in secondo piano perché la priorità è risolvere quelli del signor Berlusconi? E la crisi, la disoccupazione, il deficit del Paese, la mancanza di prospettive per i giovani, i diritti negati?
L’attacco a tutto campo del Cavaliere, alle Istituzioni del suo paese,fatto per di più in un consesso internazionale quale il congresso del PPE, e il fatto in se che nessuno dei leader o Premier degli altri paesi presenti,non hanno detto niente, anzi i giovani del PPE hanno festeggiato il loro pupillo la dice lunga sulla mancanza del senzo della misura. Il Capo dello Stato, il Presidente della Camera, La Corte Costituzionale, i Giudici, tutti offesi, non da un avventore al bar, ma da un uomo dello Stato non fa altro che disorientare l’opinione pubblica. Fini ha chiesto di spiegarsi meglio, meno male che abbiamo un Presidente del Senato, che capisce meglio il Premier perchè avremmo fatto il pieno dei “nemici” dell’unto del Signore. Il PD e tutta l’opposizione, credo che debbano essere vigili e attenti in questo momento della vita democratica del nostro paese, il tessuto sociale si va sfaldando sempre di più.
Credo che la camicia di forza sia un eccesso… condoniamogli tutto e portiamolo con Corona ed i loro soldi ad Hammamet… basta che non ritornino!
E’ ora che se ne vada.Non mi rappresenta e se gli ultimi Presidenti della Repubblica sono stati di sinistra ,allora ben venga la sinistra a governare questo Paese. C’è bisogno di gente onesta che ci spinga ancora a credere nelle Istituzioni e nella Costituzione prima che sia troppo tardi. Questa sottocultura che massifica la denigrazione dei principi costituzionali porta il paese allo sfascio. La nave affonda tra veline,nani e saltimbanchi felici di stare nella corte di sua maestà.
Berlusconi sta spaccando solo l’involucro residuo della democrazia!
La democrazia è già stata uccisa da tempo; è stata svuotata, e non è stato berlusconi a farlo!
Chi ha ucciso la democrazia?
1) I partiti della “sinistra” che tradirono l’idea della sinistra, che nulla ha a che fare con le ideologie, formatasi in secoli di lotta per i diritti.
2) I grandi sindacati che accettarono l’introduzione della “concertazione”, la vera arma del delitto.
Hanno inibito la partecipazione e profuso apatia e sfiducia!
Senza classe operaia non c’è vera controparte della tirannia!
“la libertà è partecipazione”! Senza partecipazione non c’è democrazia!
Berlusconi, semplicemente, approfitta di una situazione di fatto!
Temo che gli italiani continueranno ancora a sottovalutare o anon far caso a tutto quel che sta accadendo… fin che nelle persone non esiste la conoscenza e la stima delle regole democratiche è inutile indignarsi davanti a un Silvio.
il sig. Silvio Berlusconi danneggia le istituzioni della Repubblica Italiana da sempre ma ciò che lascia sempre più stupefatti e che la maggior parte di chi appartiene a tali istituzioni lascia che tranquillamente ciò avvenga.
Di quest’ultimo episodio, perfettamente in linea con lo stile del personaggio, ciò che mi indigna maggiormente è che i presenti al discorso pronunciato dal presidente del Consiglio al congresso del Partito popolare europeo a Bonn non abbiano fatto quanto di più semplice poteva/doveva essere fatto da persone che pretenderebbero di incarnare i principi europeisti di De Gasperi ed Adenauer: alzarsi e lasciare solo chi si permette di fare discorsi di tale volgarità.
Agostino Letardi
Roma
Portatelo via con la camicia di forza …
DISPREZZO IN CAMBIO DI DIALOGO
E’ l’estrema sintesi dell’editoriale “Rottura irrimediabile” scritto da Padellaro su “il Fatto Quotidiano” odierno.
Il presidente del consiglio deve fare sempre più fatica per tenere chiuse le porte del suo armadio nel quale avrebbe accumulato una lunga schiera di scheletri a partire dai primi anni ’70 e che ha continuato ad accumulare sino agli scandali di quest’anno.
Questo è ciò che si deduce da indizi che vengono svelati al pubblico con sempre maggiore velocità.
Per sostenere questo sforzo ha bisogno della collaborazione degli organi di governo che presiede e degli organi di informazione che amplificano i suoi piagnistei e le sue minacce.
HA BISOGNO INOLTRE della collaborazione delle PRESUNTE OPPOSIZIONI POLITICHE per realizzare quelle leggi o addirittura delle modifiche costituzionali che lo mettano definitivamente al sicuro da qualsiasi problema giudiziario presente e futuro.
Cosa offre in cambio del necessario dialogo (???):
DISPREZZO CONTRO TUTTE LE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE !!!
Disprezzo contro il Parlamento, contro il Presidente della Repubblica, contro la Magistratura, contro la Corte Costituzionale…
Siamo di fronte ad un soggetto che ha un solo obiettivo:
SALVARSI COSTI QUEL CHE COSTI, anche se il costo è quello di mettere in secondo piano i tanti ed urgenti problemi reali del paese, anche se il prezzo è la minaccia è di far saltare questo “governicchio” completamente sdraiato ai suoi piedi.
La mia domanda è:
COSA CI GUADAGNAMO NOI a dialogare (cioè servire incondizionatamente) con quest’uomo che disprezza così tanto l’Italia che non si fà scrupolo di sputtanarla davanti ad una platea internazionale come è successo ieri al congresso del Partito Popolare Europeo ?
Ciao a tutti.
Berlusconi non ha (mai avuto) il senso delle Istituzioni. Se non quella di Sè Medesimo.
A parte quest’ultimo episodio, in generale mi sembra ci sia una tendenza a screditare tutto e tutti, allo scopo di preparare l’avvento di un regime autoritario…Si sa che quando la gente non crede più a niente e a nessuno, è più facile l’avvento dell’ “Uomo Forte”…
Cito, in proposito, il grande Platone:
“Quando un popolo, divorato dalla sete della libertà, si trova ad avere a capo dei coppieri che gliene versano quante ne vuole, fino ad ubriacarlo, accade allora che, se i governanti resistono alle richieste dei sempre più esigenti sudditi, son dichiarati tiranni.
E avviene pure che chi si dimostra disciplinato nei confronti dei superiori è definito un uomo senza carattere, servo; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari e non è più rispettato, che il maestro non osa rimproverare gli scolari e costoro si fanno beffe di lui; che i giovani pretendono gli stessi diritti, le stesse considerazioni dei vecchi e questi, per non parere troppo severi, danno ragione ai giovani.
In questo clima di libertà, nel nome della medesima, non vi è più riguardo né rispetto per nessuno. In mezzo a tale licenza nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia
NON CONDIVIDO LA CONTRAPPOSIZIONE POLITICA-MAGISTRATURA: certamente B appartiene alla politica, ma purtroppo e -pare- ancor prima che alla politica, appartiene a ben altro, ed e’ quest’altra appartenza la causa dello scontro. Che la magistratura sia in lotta con la delinquenza, e in particolare con la mafia, e’ dovere e onore della magistratura. Il fatto che questa lotta invada il campo dei politici e’ la vergogna dell’Italia.
Che un indagato alle corde e poco in se’ spacchi tutto e’ una banale conseguenza del fatto che quell’indagato non dovrebbe occupare quel posto.
Geristeve