Rainews24 Rainews24

Vedo nudo

7 / 1 / 2010 | 17 Commenti

Tra due o tre mesi entreranno in funzione anche negli aeroporti italiani i body scanner per controllare i passeggeri che si imbarcano. Giusto o no sacrificare la privacy per la sicurezza? Vi sentite abbastanza protetti dal rischio attentati con gli attuali sistemi di controllo?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

17 Commenti

  1. orte il 11 January 2010 alle 12:07 am

    male non fare ,paura non avere …
    noi abbiamo una gran bella coda di paglia
    facciamo bene ad avere paura.

    attenzione che la paura non venga usata per altro…

  2. Davide il 10 January 2010 alle 1:03 am

    Sicuramente qualche nostro ministro o moglie di ministro o amante di ministro o cugino di ministro o…. avrà qualche azione delle ditte che producono body scanner, così come le avevano per i vaccini contro la tremenda, febbre detta “la maiala”, i flagello di Dio, che ha fatto meno morti del raffreddore, oppure per la precedente “aviaria” che ne ha fatto meno del mal di gola. Se uno vuol far saltare in aria qualcosa lo farà saltar in aria, non si può controllare tutto, i body scanner sono inutili, specialmente quando, come sembra non vi sono neppure i collegamenti telematici tra le varie polizie del mondo per verificare se chi vi presenta il documento è un deliquente o meno. Semplicemente se diventerà più difficile far saltare in aria gli aeroplani, i terroristi andranno in metropolitana, oppure alla stazione ferroviaria oppure più semplicemente a piazza san Pietro! Non si può controllare tutto e non si può vivere nell’incubo per cui in qualsiasi parte si vada è possibile saltare per aria. Che spendano quei soldi per finanziare la pace tra palestinesi e israeliani solo con la fine di questo conflitto verrà meno anche il motivo del terrorismo, mettere i body-scanner è come combattere l’aids con l’aspirina! bisogna cercare di debellare la malattia non il sintomo!!! Tutti i governi di tutto il mondo lo sanno, ma a tutti conviene lasciare le cose come stanno perchè questo clima di continuo pericolo consente loro di agire impunemente aumentando il controllo sulla popolazione. Grazie a tutto questo, nel nome della sicurezza possono leggere la tua posta, ascoltare le tue telefonate, e anche guardare il tuo corpo attraverso un body scanner. In Italia specialmente basta che qualcuno metta un petardo dentro una busta o lanci una statuetta per sentire parlare il ministro dell’interno di attacchi terroristici e di controlli su Internet. Non so cosa accadebbre in italia se dovesse scoppiare una bomba vera, ma dimenticavo quelle vere di bombe le hanno messe alcuni anni fa alcuni italianissimi personaggi della destra e se non sbaglio non erano neppure islamici e neppure sappiamo ancora chi erano… Povera italietta…

  3. flavio il 8 January 2010 alle 3:45 pm

    SE LO SFONDO E’ VERDE SI VEDE MOLTO MEGLIO, ED E’ RILASSANTE.

  4. sancho il 8 January 2010 alle 1:25 pm

    L’élite può giocare la carta della paura come più gli aggrada, visto che “politica”, “giornalismo” e “scienza” sono stati pienamente cooptati e divenuti zerbino per i suoi piedi!

  5. ale il 8 January 2010 alle 1:02 pm

    Temo per le radiazioni subite da frequenti viaggi

  6. Pietro il 8 January 2010 alle 11:25 am

    Chi non ha nulla da nascondere e vuole fermare i malavitosi e spacciatori di morte, non può che approvare tutto senza riserve. Coloro che hanno qualche scheletro nell’armadio possono usare benissimo il treno o le navi.

  7. nino il 8 January 2010 alle 11:11 am

    La sicurezza negli aeroporti deve essere garantita . Sono contrario all’installazione dei Body scanner , ma un maggior controllo con personale qualificato ed attento sarà sufficiente a garantire la sicurezza . Ricordiamoci che da sempre la mancata vigilanza ha creato problemi ed angosce ai cittadini , non dimentichiamoci dei tempi in cui dirottare l’aereo era diventato un fatto quotidiano . Sarà sufficiente eliminare il bagaglio a mano , consentendo , solo a chi ha problemi di salute di consegnare al personale di bordo il farmaco salvavita necessario per il volo .

  8. francesco il 8 January 2010 alle 10:44 am

    il problema secondo me non è tanto nella privacy ma nel verosimile impiego di radiazioni ionizzanti che non avendo una dose soglia di sicurezza sono comunque potenzialmente dannose per la salute. una persone che viaggia ripetutamente in aereo sarebbe pertanto esposta a ripetute dosi di raggi X

  9. flavio il 8 January 2010 alle 10:34 am

    SE E’ BEN FATTO E’ MEGLIO

  10. Davide Bianchi il 8 January 2010 alle 8:29 am

    ED ASCOLTO INDISTURBATO

    Un anno fà Gioacchino Genchi è stato dipinto come un mostro mentre era semplicemente un ufficiale che lavorava LEGALMENTE come consulente tecnico per la magistratura.
    http://www.gioacchinogenchi.it/

    Oggi chi ha protto DOSSIER con intercettazioni e spionaggio ILLEGALE viene coperto dal Governo con il segreto di stato.

    E’ QUESTA LA DIFESA DELLA PRIVACY CHE IL CAPO DEL GOVERNO SOSTIENE ???

    Chi indaga per conto di un giudice è un mostro e chi spia per affari privati viene “amato” dal capo del governo !

    Ed i giornali che dovrebbero rendere conto di questo comportamento schizzofrenico dove sono ?

    .
    .
    .
    Se proprio vi scappa di scrivere un articolo in proposito, buon lavoro.

    Buondì a tutti.

  11. riccardo il 8 January 2010 alle 6:42 am

    Sacrificare un po’ la propria pivacy, se servisse a salvare delle vite? Se questi sistemi di controllo sono all’imbarco, perchè un terrorista non si dovrebbe far saltare in aria in fila davant al body scanner? Chi ha viaggiato, sà che le file all’imbarco negli aeroporti internazionali sono numerose ben più di un aereo di linea al completo. La soluzione forse è da ricercarsi altrove, perchè se non si cerca di combattere la cultura del terrore con la poliotica, i servizi segreti, e sopratutto con l’integrazione seria tra culture, non mi sentirò mai al sicuro, certo non con il body scanner.

  12. Bebe il 7 January 2010 alle 10:30 pm

    Geniale,
    le bombe sugli aerei come spot pubblicitario e intere nazioni ci cascano come polli.

    Il voto a suffragio universale va abolito.

    Bebe

  13. Giacomo il 7 January 2010 alle 10:00 pm

    Solo quando ci sarà per tutti il microchip rfid piantato nella mano destra, capace di leggere anche il pensiero di ogni essere umano, allora mi sentirò davvero sicuro.
    Ma cosa aspettano a darci più sicurezza?
    Ah, giusto; devono arrivarci attraverso un percorso di falsità progressive.
    Falso Problema – reazione – SOLUZIONE!

  14. sancho il 7 January 2010 alle 9:24 pm

    Il tema è: il potere e la paura

    Quando si ha paura, si riesce poco a ragionare! Ed il corpo si predispone per la condizione di “combatti o scappa”!
    Il potere ha bisogno della paura dei sudditi, altrimenti si troverebbe esso stesso nella condizione di dover aver paura!
    La paura instillata ed alimentata in questo periodo, ha il fine, neppure tanto nascosto, di rendere il controllo sugli individui ancor più invasivo, in prospettiva di poterli controllare pienamente attraverso l’applicazione di micro-chip subcutaneo, che già esiste, non solo per i cani.
    Anche la propaganda per l’eliminazione della moneta a favore di carte di credito, va in questa direzione.
    Quando un popolo ha paura, fa presto a barattare la libertà, in cambio di una “sicurezza” solo promessa! Una sicurezza che è tale solo per i membri del potere stesso!

  15. SIMONE il 7 January 2010 alle 8:48 pm

    Mi preoccupa più un governo che ieri diceva di non aver mai detto di ridurre le tasse….e oggi dice che sarà l’anno della riduzione delle tasse……pubblicato da Voi di Rainews

  16. enemyofNWO il 7 January 2010 alle 8:18 pm

    OK . Funziona cosi’ . La Cia e Mossad hanno creato il problema .
    L’esecutore del presunto attentato non aveva il passaporto , ma grazie a qualche complice riusci’ a salire sull’aereo . Ora il grande “leader ” abbronzato strepita contro la CIA e vuole spiegazioni sulla presunta falla dei servizi segreti . Questa e’ solo una farsa .
    Cone dice David Icke : Problema > reazione > soluzione .
    Il problema = il presunto atto terroristico di un capro espiatorio controllato dai servizi segreti .
    La reazione = il leader ” abbronzato ” che pretende di essere scocciato dagli avvenimenti e i mass media che fanno una montagna di un evento assolutamente controllato dai servizi segreti di cui non si parla .
    La soluzione : i body scanners che certamente faranno molto piu’ ricchi i membri del complesso militare/ industriale .
    Giudicando da cio’ che e’ successo recentemente con il vaccino contro l’infleunza suina cioe’ solamente 800.000 italiani si sono fatti vaccinare mentre il governo ha comperato piu’ di 30 milioni di dosi di cui senza dubbio si vorra’ disfare in qualche modo … La mia palla di cristallo dice che i viaggiatori internazionali tra Europa e gli USA diminuiranno drasticamente provocando la bancarotta di tante linee aeree .
    Pensare di visitare lo stato terroristico numero uno e’ assolutamente pazzesco in tempi come questi .
    In tempi di condizioni eonomiche severe come questa recessione ci voleva anche questo … e’ come se volessero che il sistema economico crolli …..tutto punta in quella direzione .

  17. Luigi62 il 7 January 2010 alle 7:15 pm

    Chissà se tutto questo allarmismo non sia stato montato ad arte per far vendere di più ‘ste apparecchiature…Anche così si può dar lavoro alle industrie…


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly