Rastrellamenti?
15 / 2 / 2010 | 33 Commenti
Scontri in viale Padova, a Milano.Salvini della Lega aveva parlato di cercare gli immigrati ‘casa per casa’. Adesso Bossi dice no ai rastrellamenti. Bersani chede soluzioni, non propaganda.
Voi che ne pensate?
Commenti
33 Commenti
Ancora parla Salvini? Dopo i cori contro i napoletani e altre scemate che solo lui sa dire,non si può prendere in considerazione .Dovrebbe essere messo in un angolo in ginocchio sui ceci e lasciarlo li’,èuna vergogna PERFINO PER LA LEGA.
Vincenzo,
le consiglio di andare a casa sua e di guardare nell’incubo spaventoso del dirupo rosso cosa è successo, dia il buon esempio visto che la presunta superiorità culturale delle sx è andata a ca… Dell’impero del male, per fortuna, è rimasta solo Cuba e la Corea d.N. e di certo non potete far scuola ad alcuno se qualsiasi exstracomunitario preferisce il capitalismo al comunismo. Guardi il suo orticello e si ricordi bene che dove c’è la Lega c’è benessere, dove permane il comunismo c’è miseria e rammenti anche che per tanti comuni “rosetta” la cultura è solo un opzional ed un stracciato pretesto. AVANTI A TUTTA LEGA SU ESEMPIO DEL KGB
Prima di tutto ricordarsi che la terra e’ dei Terrestri.
E poi speriamo che sempre piu’ persone comprendano che per preservare la condizione di privilegio assoluto in cui si trovano la nostra e le altre nazioni economicamente sviluppate sara’ sempre meno efficace l’elevazione di confini teoricamente invalicabili tra tali nazioni e il mondo dei miseri e dei derelitti, perche’ la tensione tra questi due mondi sara’ a un certo punto talmente elevata e incontenibile da travolgere purtroppo l’intera civilta’ del benessere. Il rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo non puo’ solo derivare da un patto sociale valido territorialmente, ma deve essere assunto necessariamente come imperativo assoluto e universale; e questo non solo rappresenta un principio etico, ma e’ l’unica via per ridurre le tensioni mondiali e mantenere la speranza che il cammino fatto da alcuni popoli non sia cancellato dalla storia per causa di un egoismo talmente cieco e intransigente, che non sa neanche riconoscere il proprio reale interesse.
DICO SUBITO CHE IL GRUPPO POLITICO DELLA LEGA HA IL PIU BASSO LIVELLO CULTURALE IN ASSOLUTO ED E’ PER QUESTO CHE AD OGNI PIE’ SOSPINTO SPARANO LE IDIOZIE PEGGIORI: IN QUESTO CASO NAZISTOIDAMENTE IDIOTI,MI SI CONSENTA IL NEOLOGISMO! BENINTESO LE ILLEGALITA DEVONO ESSERE COMBATTUTE, L’ITALIA E’ UN PAESE TOLLERANTE,GOVERNATO MALE PURTROPPO!BISOGNA TROVARE ALTRI METODI CHE COLPISCONO E SCORAGGIANO LE ILLEGALITA CHE COMUNQUE TOCCANO ANCHE I SETTORI PIU ALTI DELLA SOCIETA.
Ultimo,
sono pienamente daccordo sul suo primo capoverso, infatti le assicuro che se dipendesse solo da me, ben pochi scamperebbero alla loro meritata fine e la pena va inflitta subito, inequivocabilmente, tutta e senza sconti anche al padreterno se capita. Conosco “molto bene” la realtà russa, infatti ci ho vissuto e mia moglie è afgana e conosco bene anche la realtà cubana. Mi creda il comunisco è fantastico, ma solo sulla carta perchè nella realta quotidiana è assolutamente irrealizzabile, in quanto rimane solo come concetto infantile di applicazione politica
Flavio,
hai ragione a dire che “L’ILLEGALITA’ VA COMBATTUTA CON OGNI MEZZO” ma tutta quanta senza immunità speciali per nessuno…
PS guarda che ormai di comunisti sono rimasti solo cuba e la korea del nord, la russia non lo è più nemmeno ufficialmente e la cina di fatto è più capitalista dell’italia.
Bebe,
ancora a prendersela con i buonisti-catto-comunisti in un posto dove la destra (che per definizione è l’opposto di buona, di cattolica e di comunista) ha governato da decenni?
Al governo della Lombardia i “destroidi” ci sono passati tutti, dai leghisti ai berlusconiani DOC; i comunisti non ci sono mai stati, però è colpa loro lo stesso…
Ma cosa è una mania di persecuzione?
Fantastico,
l’amico Pollastri Gianni già si chiede chi è maggioranza e chi si deve integrare con chi.
Ma è ovvio, caro Pollastri, NOI ci dobbiamo sottomettere alla loro meravigliosa cultura.
NOI ITALIANI ci dobbiamo integrare con loro.
Sono stanco di sentire la BUFALA dei cosidetti poveri buoni selvaggi.
L’area più ricca in assoluto è il medioriente solo che la loro STRUTTURA SOCIALE e la LORO CULTURA non permette di progredire.
Ma almeno capisca chi ammazza chi nel suo adorato terzo mondo.
Inoltre è ora di smitizzare un altro imput pavloviano de sinistra.
Chi vi assicura che porteranno avanti la NOSTRA struttura sociale una volta divenuti maggioranza a forza di figliare?
Chi vi dice che pagheranno le pensioni?
Qualcuno sa come funziona il welfare DA LORO visto che FUGGONO dai loro MERAVIGLIOSI paradisi?
Viene sospeso dalla rai una persona che dice che i gatti sono buoni da mangiare e ci teniamo certi personaggi al governo. E visto che siamo in clima di spettacolo;Come diceva un grande comico MA MI FACCIA il PIACERE; E questo e valido sia x la destra che la sinistra
la lega nord una accozzaglia d’incapaci,basta vedere chi lì rappresenta,che sarebbe l’ora che andasse a casa a potare le rose.
Rispondo a FLAVIO della lega,ma di quale legalita parli????di quella che non ce nel governo?dove vivi grullo della lega!sulla luna?percaso gli scandali di questi giorni sono a causa degli immigrati?la LEGALITA va ricercata in chi dovrebbe dare il buon esempio,e questi non siete certo voi della lega,ormai avete la nomina di fare leggi da porcellum!!!perche non ti fai una cultura di politica onesta,ma non eravate voi ad inventare gli inciuci?avete fatto anche un PACCO al vostro alleato berlusca,che ancora gli brucia .Vi sentite importanti e potenti,ma farete proprio grande rumore quando cadrete alle prossime elezioni.lui non velodice,ma farebbe molto a meno di voi.
Dopo aver lett odiversi commenti non riesco a leggere una sola riga che aggiunga qualcosa a tutto questo e la prospettiva semplicemente riflette l’accomodamento abituale che viene fatto su opinioni già consumate, quelle dei partiti.
Proprio oggi per strada camminavo e francamente ero un pò cupo per ragioni personali, quando, incontrando due ragazzi di passaggio ho chiesto loro se “cortesemente” avessero un fazzoletto di carta.I due fuggendo hanno appena accennato un no, colmo di tanta indifferenza e paura di non so cosa che ho dovuto richiamarli per sottolineare come fossero stati immotivatamente scortesi.
Ora, se questo accade tra italiani, figuriamoci se un tunisino avesse posto loro la stessa richiesta……….sarebbero forse fuggiti…
E’ chiaro che nel paese, e soprattutto nelle generazioni nuove emerge una diffidenza totale verso ogn iindividuo, a maggior ragione se questi è diverso da noi.
Quello che ciascun popolo decide di fare in casa propria, in violazione di un presunto principio di “reciprocità” alla fine delinea il livello di civiltà del posto, e non quello dei paesi dai quali tanti immigrati fuggono.
Quindi se vogliamo che l’ITalia sia un paes ecivile, dobbiamo affrontare la questione dell’immigrazione senza trasformarla in una caccia alle streghe.
In ogni caso non sarebbe drammatico che al loro ingresso in Italia, a ciascun immigrato venisse fornito un documento che in qualche maniera lo renda reperibile e lo sottragga alla completa clandestinità.
L’accoglienza comunaque è certo che sia sintomatica della civiltà di un popolo.
Intervengano infine la legge e le forze dell’ordine per ripristinare sicurezza per quei cittadini che in alcuni particolari contesti risultano essere vittime di un assedio fatto di emarginazione, abbandono, spaccio e quant’altro.
AVANTI A TUTTA LEGA, SU ESEMPIO DEL KGB.
Antonio, prima di farfugliare, vai in Russia, Cuba od in Cina e ricoirda che la democrazia non c’è solo quando fa comodo a voi, ma i compagni rossi sono un chiarissimo esempio. Hai mai fatto l’esperienza esaltante di portartene a casa qualcuno?
Nella Lega Nord, partito di governo, deve, dovrebbe sapere che siamo una Democrazia Liberale, non siamo in un regime, e la gente presente nel nostro territorio, sia Italiano che straniero, deve sapere che prima di tutto è un uomo, e come tale merita rispetto. Certamente, il problema della integrazione è una cosa seria, evidentemente non può essere affrontata dalla lega o dalla destra in generale, costoro hanno un altro approccio che non sia quello dell’umanità. Quando, l’uomo della lega, dice di rastrellare la gente casa per casa, sono parole di una tale gravità, che fa accaponare la pelle. Certamente il problema dell’immigrazione è una cosa grande, che va affrontata in ambito Europeo, cercando la soluzione e non aggravando il problema.La destra governa la Lombardia da molti anni, e del loro fallimento incolpano la sinistra, quando si dice l’autocritica. Non ci dobbiamo dimenticare, che noi siamo stati un popolo di emigranti, quindi dobbiamo avere rispetto per chi viene nella nostra terra; altrettanto non possiamo essere un porto di mare, ma regolamentare questo fenomeno, significa cercare la convivenza civile con le altre etnie.
Folklore? Cronache di normale (quotidiana) stupidità? Legalità da terzo mondo? Tragedia? Un po’ di tutto questo …
Ma dietro tutto questo c’è una situazione sfuggita a qualsiasi controllo o c’è una regia che vuol abituare l’opinione pubblica a “tutto” e al “contrario di tutto” e alla quasi indifferenza a qualsiasi cosa?
A margine della questione: l’idea dei rastrellamenti “casa per casa” non era stata di Maroni? Ma adesso la si attribuisce a Salvini! Forse si preferisce buttare a mare questo (Salvini)per salvare la faccia a quello (Maroni)?
chiedo scusa.
Nella mia precedente volevo dire ” mi piace sempre meno quest’Italia…
Ovvio
Saluti p.g.
a me pare di vivere nella germania nazista anni ’30
Ma ci rendiamo conto che tali frasi sono le medesime che ritrovavi in bocca ai gerarchi nazisti?
Comunque stiano le cose, è un fatto estremamente grave, quasi un invito ad un nuovo pogrom del diverso di turno(come quelli che si facevano ancora ai tempi di Nicola 2., zar di tutte le russie, ove il popolino con l’aiuto dell’esercito(come si può leggere in un libro dedicato al secolo 20., secolo dei genocidi) distruggeva le proprietà degli ebrei e magari arrivava ad uccidere i medesimi. Certe cose non le hanno inventate i nazi, ma andavano avanti da secoli.
I nazi hanno solo industrializzato l’eliminazione fisica del diverso(ebrei, sessualmente diversi, zingari, slavi, handicappati psichici e mentali, …)
Basta ricordarsi che pochi secoli fa, il diverso di turno veniva torturato sulla pubblica piazza con grande partecipazione del popolino(cioè, gli venivani rotte le ossa, magari lo si mutilava, gli si dava il colpo di grazia e lo si bruciava sul rogo). Insomma, è da alcuni anni che nel nostro paese, e non solo nel nostro, che si da addosso al diverso colpevole di qualsiasi cosa non vada.
Attenzione, di questo passo di potrebbe a cose che si pensava sepolte da alcuni decenni!
A me , personalmente, piace sempre quest’Italia giustizialista ed integralista.
Saluti
P.G.
Si ai rastrellamenti!iniziando da chi governa quelle regioni….
I rastrellamenti andrebbero fatti nelle case e nelle fabbriche e dove venissero trovate situazioni di sfruttamento (decine di persone nella stessa casa e/o clandestini che lavorano in nero e sottopagati applicare la legge e punire severamente i proprietati che lucrano sulla clandestinità. Credo che sarebbe un bel segnale di legalità per tutte le persone oneste: italiani od immigrati.
L’ILLEGALITA’ VA COMBATTUTA CON OGNI MEZZO,RESTANO SOLO LE PERSONE PER BENE, MA LE ALTRE DEVONO RITORNARE PER FORZA DA DOVE SON VENUTI; SE FOSSIMO A CASA LORO NON CI TRATTEREBBERO CON I GUANTI BIANCHI? VEDREMO FRA QUALCHE ANNO DOVE CI AVRA’ PORTATO IL BUONISMO CLERO-COMUNISTA, ALLORA CI SARANNO GROSSI PROBLEMI PER TUTTI. MA PERCHE’ NON VANNO DALLA MAMMA RUSSIA??? LI C’E SPAZIO E DA MANGIARE PER TUTTI…I LAVORATORI, UN PO’ FREDDINO, MA CI SI ADATTA. QUANDO ANCHE NOI POTREMMO ANDARE NELLE LORO MOSCHEE A MANGIARE, DORMIRE E RIDERE, SOLO ALLORA CI SARA’ VERA GLOBALIZZAZIONE E CARITA’ DIVINA. COMUNISTI FATE COME ME, PORTATEVENE A CASA QUALCUNO E POI CI RISENTIAMO.., OK? MALTA E’ UN PAESE DA AMMIRARE CHE MERITA RISPETTO. IN LOMBARDIA NEGLI ANNI 80 ERANO QUALCHE MIGLIAIO, ORA 1000 VOLTE IN PIU’, FRA 20 ANNI SAREMMO NOI A CHIEDERE LORO l’ASILO POLITICO A CASA NOSTRA. WWW LEGA E AVANTI SEMPRE CON FERMEZZA E DETERMINAZIONE.
Rastrellamenti… ma chi credono di essere, la Gestapo?
Piuttosto, visto che la “destra” è al governo della Lombardia e di Milano da decenni, avrebbe dovuto fare qualcosa prima che succedessero i guai.
Ma questi sono capaci solo di dare fiato alla bocca.
I rastrellamenti?
Ci arriveremo ai rastrellamenti sistematici, di questo passo! Supereremo di gran lunga anche la barbarie hitleriana!
La guerra tra poveri e contro i poveri è il centro della politica della lega che, evidentemente, alimentando l’odio tra i poveri e contro i poveri, riceve sempre più consensi e raggiunge sempre maggiori risultati sul piano dell’invivibilità delle nostre città!
Alimentano il problema per poi proporre queste “soluzioni”!
Questi che si sono slanciati a proporre questa “soluzione” finale, hanno peccato di precocità, spinti dall’odio e dal disprezzo incontenibili che nutrono nei confronti dei poveri.
L’Italia, che non ha certo un passato coloniale fatto di sfruttamento e sangue come i francesi, si è ritrovata nel giro di pochi anni in una situazione identica se non peggiore a quella transalpina, complice l’inerzia dei vari governi incapaci di adottare una linea di vera fermezza e di chiusura totale della frontiere, seguita da espulsioni certe. A questa latitanza, nascosta dalla sola vuota retorica leghista che a parole dice una cosa ,ma che poi nei fatti si stempera non appena s’intravvede l’ombra di una possibile crisi di governo e perdita di relative poltrone, è seguita giorno dopo giorno una vera e propria invasione del nostro territorio. Ma non solo il governo ha gravi colpe. L’opposizione ha fatto proprio il cavallo di battaglia della cosiddetta politica delle“porte aperte” e del” multi culturismo”. La finta sinistra priva com’è del senso della Nazione, cerca nuovi elettori tra gli extracomunitari,visto che tanti italiani le hanno girato le spalle ultimamente. Ha come grande alleato antinazionale quel Vaticano, che con la sua opera di destabilizzazione continua, per mezzo degli alti porporati ,e la retorica dell’accoglienza è certamente una delle principali cause della situazione odierna. Sono ben noti gli interessi che si nascondono dietro l’inflazionata parola “ accoglienza”,la Caritas e le associazioni a lei collegate vivono soprattutto perché ci sono gli immigrati, poi se questi delinquono e sono clandestini poco importa ai contabili clericali, tanto il danno verrà scaricato sull’intera collettività nazionale.
Non vanno neppure taciuti gli interessi che ha Confindustria, e le varie associazioni di categoria,ben supportati dalle maggiori organizzazioni sindacali in cerca di nuovi iscritti, che vedono nell’immigrato la miglior soluzione a basso costo alla nostra decadenza tecnologica ed economica. Esso rappresenta nuove braccia da sfruttare nelle fabbriche ,nei cantieri, nei servizi, ai minimi contrattuali, senza garanzie sulla sicurezza, disposto a macinare ore ed ore per una magra retribuzione, entrando in aperta concorrenza con i nostri lavoratori, che si vedono preferire lo straniero perché più “flessibile”,più remissivo,per adesso, con una sensibile riduzione del cosiddetto “costo del lavoro”. Anche in questo caso il guadagno va all’imprenditore e gli oneri e i costi sociali ricadono sulle amministrazioni locali e sull’intero tessuto urbano delle periferie cittadine,spesso invivibili.
Certamente la rivolta di Milano non sarà l’ultimo scontro a sfondo razziale, per ora limitato ad alcune strade cittadine, ma vista l’alta percentuale di stranieri e le organizzazioni criminali a cui fanno capo, stiamone certi che la prossima volta le cose andranno peggio, con buona pace delle anime belle della società multirazziale, che dai quartiere bene e sotto scorta, ci inondano ogni giorno dell’idiota ritornello di “quanto è bello straniero”.
Federico Dal Cortivo
L’amministrazione di Mortizia Moratti, come sempre, nulla sa, nulla vede, nulla sente. Preferisce la via piu’ comoda e piu’ redditizia in termine di voti: mostra un po’ i muscoli ad uso e consumo dei media e tutto finisce li’. Nessuna risorsa per l’integrazione, progetti, nulla cambia nei quartieri in attesa del prossimo “caso”.
Posto che se solo il governo muovesse un dito i sinistri urlerebbero al razzismo sono d’accordo coi rastrellamenti.
Siamo ormai alle enclavi balcaniche.
Maledetti buonoidi multuculturalisti, hanno aperto i confini a tutte le canaglie del pianeta e adesso incolpano questo governo.
rastrellamenti: ho 62 anni, non ho vissuto i tempi dei rastrella menti ma, se ne parlava in casa mia di tanto in tanto ” come una delle tante cose peggiori che sa fare l’uomo”.Non capisco bene il fine “integrazione”, chi si deve integrare, chi è in minoranza?, se così, per quanto tempo saremo maggioranza?. Penso ci sia un problema a monte, questa gente fugge dai loro paesi perchè in guerra o comunque non hanno futuro, muoino di fame, malattie, muore un bambino per fame ogni 6 secondi.Non sarebbe il caso che quel 20% di esseri umani che si appropriano del 80% delle ricchezze di tutto il mondo incominciassero a permettere a questi poveri paesi di sviluppare le loro economie??????????. Le armi per fare le guerre le hanno, chi le fornisce???????.
E’ di tutta evidenza che la colpa del degrado multietnico di Milano non è del centrosinistra ma della politica di immigrazione della destra che non vuole riconoscere i “nuovi italiani”. Bisogna mettersi in testa che senza gli immigrati l’Italia non va lontano, anzi gli immigrati rappresentano la linfa necessaria per rinvigorire questo paese “malato”. Tuttavia, se la crisi economica non si risolverà rapidamente, se la disoccupazione aumenterà, se sbucheranno fuori effetti devastanti dai derivati di Stato, se i conti pubblici peggioreranno e si taglieranno servizi esseniali la come sanità, insomma se la fascia degli italiani doc sulla soglia di povertà aumenterà, la corda si spezzerà e ai “rastrellammenti” qualcuno penserà seriamente come reazione al declino economico e, sopratutto, morale di questo paese.
Durante un’intervista, ho sentito dire alla Sig.ra Moratti che la colpa di quanto stà accadendo è del centro sinistra che ha fatto entrare chiunque nel nostro paese. Il sindaco di Milano è in carica dal 2006. Non si era accorta di nulla? Non sapeva che in Viale Padova c’era questa situazione? E perchè non ha mai cercato di affrontare il problema? E’ lo stesso atteggiamento del Cavaliere. Se le cose vanno bene, sono stati bravi, altrimenti è tutta colpa della sinistra o dei giudici, oppure dei giornali che remano contro. Ma l’inefficienza del loro operato è ormai sotto gli occhi di tutti.
veramente una brutta parola , mi fa venire in mente il “vi verremo a cercare casa per casa ” degli anni sessanta , mutuato dallo stesso degli anni trenta.
Stupisce la precisione con cui vengono usati i termini , sono parole che vengono usate come pietre, come proiettili.
Tutto ciò senza vergognarsi . Ma come fà certa gente , io mi domando ?
Questi personaggi governano con gli slogan e basta risultati zero, quindi bocciati.
penso che la proposta del Salvini non sia semplicemente razzista la si puo sicuramente definire nazista. Non sarebbe male se il figuro in questione fosse inquisito per istigazione all’odio razziale.
Il centrodestra è al governo da anni e anni.
Rispetto a questo problema non ha assolutamente le idee chiare ed in ogni caso non sta facendo assolutamente niente: ha diminuito le risorse alla polizia, ha parlato di ronde e non si vedono, ha fatto delle leggi inapplicabili e continua a comportarsi come se fosse all’opposizione … parla e basta.
In più a Milano sono al governo da sempre: basta che fanno 4 passi (e non per intascare tangenti) e dovrebbero vedere cosa succede.