Il “legittimo impedimento” è legge
11 / 3 / 2010 | 93 Commenti
La conseguenza immediata è che i processi in cui Berlusconi è imputato (Mediaset e Mills) saranno rinviati fino a un massimo di 18 mesi. Molti sollevano riserve di ordine costituzionale e invitano il presidente della Repubblica a non firmare. E voi?
Commenti
93 Commenti
NIENTE lo salverà dal popolo ignorante che, in questi ultimi tempi, ascolta solo i morsi della fame !!!
Se la cosidetta sinistra quando andò per la prima volta al governo avesse fatto al piduista il conflitto di interessi, adesso non ci troveremmo in queste miseria !
ragazzi e’ inutile meravigliarsi- il nostro e’ in politica solo per quello. del resto non glie ne puo’ fregare di meno
E bravo il nostro presidente della repubblica delle banane!!!!!!quasi quasi gli porto un assegno tanto firma tutto senza leggere lui!!!!
Complimenti a “morfeo” napolitano ribatteziamolo fast pen che gran presidente!!!
La migliore propaganda per Berlusconi sono gli attacchi dei giudici. Continuando su questa linea, Berlusconi sarà presidente della Repubblica e anche…Papa. Il legittimo impedimento non impedirà la celebrazione dei processi, la differirà a mandato scaduto.
Presidente Napolitano, con la tua carica, hai concluso il tuo Cursus honorum e, quindi, non hai bisogno di accattivarti più la simpatia o l’appoggio di nessuno, nemmeno quello dei tuoi ex compagni di strada. Firma la legge per tenere lontano almeno per 18 mesi la canea montante che cerca di annullare per via giudiziaria una maggioranza legittimata dal voto!
Magistrati datevi da fare per stanare e condannare i vostri conterranei mafiosi!
Caro Presidente Napolitano,io penso che Berlusconi,non meriti tutti questi favori,io sono piu,convinto che il Presidente Berlusconi,prenda in giro ,molti molti itagliani compreso me ,percio ci pensi bene ,prima di firmare ,la saluto Caro Presidente della nostra bella reppubblica.Dio benedica la nostra bella ITALIA
Lasciando da parte per un attimo i disguidi giuridici del Presidente, la deviazione dell’informazione, le continue menzogne (basti vedere il discorso pro Marcello dell’Utri), volete sapere il vero modo di risolvere la crisi? Si metta da parte l’ipocrisia e si raggiungano stipendi ragionevoli per membri del Governo e della Pubblica Amministrazione. Basterebbe il reddito di 1 solo anno di Governo (in particolare quest’ultimo) del Presidente per risolvere la maggior parte dei problemi di ordine economico. Altro che Consiglio dei ministri, meglio rinorminarli i 40 ladroni…
OGGETTO: LEGITTIMO IMPEDIMENTO – CERTE COSE! NEANCHE IN
ZIMBAWE MA IN ITALIA SI.
La mia età è in discesa, sono preoccupato per le future generazioni, e non ho mai chiesto favori a politici o chicchessia e il mio desiderio è quello di poter vedere un paese migliore per i nostri figli anche perchè molte problematiche non hanno colore politico. (delinquenza, giustizia sociale, sicurezza, lavoro, trasparenza, disoccupazione, pesi e contrappesi tra controllori e controllati, monocameralismo col presupposto che i condannati ed indagati per seri motivi provati, non siedano in Parlamento, codice etico nei partiti, ecc. ecc.)
Il Dott. Onida Presidente emerito della Corte Costituzionale ha già detto che il legittimo impedimento è incostituzionale e fra un pò di tempo ci ritroveremo punto a capo come col lodo Alfano perchè un signore si sente più uguale degli altri.
Non solo questo succede in questo Paese.
Le parole intercettate “CERTE COSE! NEANCHE IN ZIMBAWE” pronunziate dal Direttore Generale della Rai Mauro Masi dietro pressione del commissario Innocenti dell’AGCOM e non solo, riportate dalla stampa, a proposito di certe trasmissioni televisive, denotano ancora di più, lo stato di degrado morale al quale siamo arrivati, tralasciando gli aspetti penali.
Non stiamo dando un buon esempio agli Italiani i quali imparano subito l’arte di arrangiarsi. (LA VITA E’ DURA E LA PAGNOTTA NON E’ SICURA)
Secondo Voi, noi padri e madri di famiglia possiamo aspettarci il rispetto dei nostri figli che ci conoscono bene, se abbiano una doppia morale?
Invece di essere il popolo delle libertà rischiamo di diventare il popolo delle schiavitù.
Ora si pretende che la colpa in questo caso è dei giornalisti e della procura di Trani e non di questi signori che sono personaggi pubblici e maggiormente soggetti ad essere trasparenti, (se lo fossero non ci sarebbe bisogno urgente di limitare le intercettazioni telefoniche) i quali presi con le mani nella marmellata accampano scusanti ridicole, insieme ad altri personaggi pubblici, invece di prendersela con se stessi per mancanza di etica e deontologia professionale quanto va bene, altrimenti l’arroganza e la protervia è tale che anche l’aspetto penale non li intimorisce come la cronaca recente e passata ha narrato perchè pensano sempre d farla franca e le intercettazioni depurate da conversazioni irrilevanti sono un rimedio non il male.
(La corruzione? Oggi “è dilagante” e “per certi versi siamo oltre” Tangentopoli. Ad affermarlo in un’intervista a Il Corriere della Sera non è Antonio Di Pietro, ma Beppe Pisanu, ex ministro dell’Interno, secondo il quale “è il Paese a essere corrotto”)
Ricordiamoci ancora una volta che due ladri non fanno una perona onesta e che due cretini non fanno una persona intelligente in altre parole UNA NEGATIVITA’ NON NE GIUSTIFICA UN’ALTRA, perchè ognuno di noi ha un ruolo con delle responsabilità individuali pubbliche e private.
E’ vero che il potere ci vuole ignoranti ma ricordiamoci che l’ignoranza come diceva Socrate è l’origine di tutti i mali.
Auspico e mi auguro un paese normale nel quale ognuno si assuma le sue responsabilità senza sempre demandare agi altri.
Michele Guadagno
Tranquillo Bebe
il tuo primo ministro se li cerca con le sue mani i problemi giudiziari!
Non è da molto tempo che seguo Rainews24. Trovo esemplare il giornalismo che viene fatto da tutti Voi. In particolare la mia stima và al Direttore che mi pare chiamare le cose con il proprio nome. Vorrei solo incoraggiarVi a continuare questo tipo di giornalismo e di televisione. Non abbandonateci a tutta questa porcheria che viene mandata in Tv, cioè a tutta questa informazione “telecomandata” e che rischia di far vincere ancora una parte politica che ci stà ributtando in quel periodo storico che tutti vorremmo ricordare ma non rivivere. Ma perchè noi italiani non impariamo mai niente dalla Storia? Possibile che non si riesca a vedere la similitudine in molti fatti che oggi ripercorriamo in quei fatti visti e vissuti nelle piazze quando si inneggiava a un uomo che credeva di essere LUI solo “La Legge”?
Ho tanta sfiducia nel mio Paese. La Politica in Italia credo sia la cosa che più mi fa vergognare di essere italiana.
E te pareva che sotto elezioni non saltasse fuori una procura in vena di protagonismo.
Ragazzi, cambiate canovaccio, che sta farsa l’abbiamo vista e rivista.
Siate creativi.
Avete mai pensato al demonio?
Provate coi preti esorcisti
Che ci sarebbe di strano?
Il Presidente Napolitano non è forse il Presidente del sig.Berlusconi ?
Ha forse qualche volta ribadito che dovrebbe essere il presidente di tutto il paese e quindi per questo tutelarci nei nostri diritti?
No , e allora? Caro Presidente da te non ci aspettiamo niente di buono per noi !
E’ sicuro però che la storia non si ricorderà di te per i tuoi meriti e per averci tutelato nei nostri diritti!
Auguri a tutti noi.
Forse è proprio arrivata l’ora della responsabilità individuale.
la legge non ammette ignoranza,la legge è uguale per tutti, tutti abbiamo impedimenti,tutti abbiamo dei doveri, non solo diritti, diano l’esempio, grazie
Caos liste. Partito a pezzi. Sondaggi in discesa. Distanza abissale con Fini. La nuova indagine su di lui. Il sultano di Arcore torna all’attacco con la strategia di sempre: vittimismo e offensiva senza quartiere…
Forse la gente e qualche politico (della sua stessa maggioranza) ha cominciato a capire che questo “essere” sta farneticando… meglio tardi che mai… Veronica l’aveva detto, ma nessuno gli ha creduto…
Cosa resterà di lui?
Solo alcuni versi di Bondi: “Ei fu. Siccome immobile,dato il mortal sospiro…”.
Facile prendersela con chi non può più difendersi, un povero vecchio che va curato, tutto quello che ha fatto è stato per il bene del Paese e per non finire in galera.
Questa fatiscente controfigura di statista ha perso il lume della ragione quando dice: ‘Ci sono palesi violazioni della legge. L’inchiesta di Trani è un’ inziativa grottesca a fini puramente mediatici.
Sul contenuto non sono affatto preoccupato (concussione, violenza o minaccia) perche’ c’e’ un diritto del premier di parlare al telefono con chiunque senza essere intercettato…”
Da stamattina a stasera Berlusconi ha guadagnato un milione di euro in meno, da 10 a 9.
Domani mattina saranno 8? Doodomani 5 magari? Tra un mese ci avrà pure rimesso “per il bene del paese”?
Dopo Trani non siete più credibili, domani disdico il canone.
è logico che non deve firmare!
è la stessa identica cosa del lodo Tafano.
Verra di nuovo bocciato
e ci sara un’altra figuraccia.
Speriamo non sia recidivo!!
Sabato a Piazza del Popolo qualcuno portava un cartello con una domanda molto interessante: “…Pertini avrebbe firmato?…”
Colui che rispose mesi addietro con malagrazia a quella “Sua concittadina” dicendo che non firmare era inutile dovrebbe rispondere e risponderSi a questa domanda prima di partecipare con tanta solerzia al “FirmaTutto”…
Sono curioso di sapere se verrà battuto il record mondiale di firmatutto non solo sul legittimo impedimento ma anche sull’Anti Articolo18 !
Non firmare, Presidente….e non preoccuparti delle minacce. Ci siamo e ci saremo noi a difenderti…anche fisicamente! Tanto con l’accoppiata Banana – La Russa (il suo buttafuori) non ci potranno mai essere accordi, e se continua così, garantito che finisce male…. E’ un brutto presentimento.
Governo del fare???? ma cosa hanno veramente fatto ???io sento solo parlare di disocccupazione e continua perdita di posti di lavoro !!! l’ultima schifezza che hanno fatto è il legittimo impedimento!!!!!queste leggi ad personam SI che le hanno fatte!!!
Complimenti Sig.Berlusca, tantissimi vorrebbero essere al suo posto, e quelli che la criticano provano solo una indicibile invidia
Cos’è diventato il nostro paese? Facile…il paese dei balocchi!!! L’nformazione manipolata e tutti quei programmi demenziali di mediaset e della rai.. pro mediaset… buoni solo per dei vegetali.. certo che poi si vota in un certo modo…una volta che gli occhi sono chiusi da tanta spazzatura…ma non abbiate timore la storia insegna… e un domani parlando del nostro tempo diranno: “ma cosa si erano bevuto?”
E’ semplicemente scandaloso che a un cittadino qualunque, se non si presenta, vengono mandati i carabinieri a casa, mentre per pochi eletti questo non vale! Ma non si potrebbe considerare il Sultano in contumacia e continuare a fare il processo ugualmente? I magistrati dovrebbero avere più coraggio e consentire lo svolgimento del processo ugualmente. Inoltre la Corte Costituzionale non potrebbe il giorno dopo l’inserimento in Gazzetta Ufficiale mettere in agenda la costituzionalità del decreto in modo da garantire i cittadini che il provvedimento preso è costituzionale o meno?
La faccia di TOLLA dei ministri e del capo del Governo che vengono in Televisione a prendersi il merito delle operazioni dei Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia contro mafia, n’drangheta e sacra corona unita, operazioni che sono portate a termine da questi uomini dello Stato con rischio della vita e con forte abnegazione e senso del dovere sotto la direzione di magistrati inquirenti coraggiosi e autonomi, ben sapendo che proprio i ministri e il governo sono i primi responsabili delle difficoltà operative dell’abbandono organizzativo in cui sono lasciati questi fedeli servitori dello Stato che non ostante tutti gli ostacoli e le difficoltà che la politica ogni giorno gli riserva nello svolgimento del loro lavoro, raggiungono risultati altissimi che nessun politico può arrogarsi di aver neppur lontanamente facilitato o promosso ma semmai ostacolato e fuorviato. Fra le menzogne che ci vengono raccontate ogni giorno dai media addomesticati dalla politica questa del merito politico dei successi contro la malavita organizzata è sicuramente la più ignobile e insostenibile.
Un legittimo impedimento occasionale e momentaneo si può anche comprendere e giustificare, ma un legittimo impedimento istituzionalizzato ed eternizzato è uno schiaffo vergognoso all’eguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge
ma BERLUSCA, non era quello dei processi rapidi e della certezza della pena?
D’accordo, anch’io, per esperienza fatta nel 1999-2000 non amo i giudici, ma io non ero in grado di difendermi dalle calunnie di una vicina di via e ho dovuto buon viso a cattivo gioco per salvaguardare il mio posto di lavoro, se no, a quest’ora, sarei a vivere sotto un ponte e a chieder l’elemosina sotto i portici assieme alle zingare.
Ciocchè non va a me e che uno solo in Italia e sopra le parti e tutti, e nulla gli si puo fare anche se colpevole. Questo non mi va.
Qui si pretende SOLAMENTE che il governante venga giudicato alla fine del suo mandato.
Se i padri costituenti avevano introdotto l’immunità parlamentare è perchè erano BEN CONSAPEVOLI della pericolosità dalla legge se adoperata politicamente.
Voi NON avete fretta di giudicare il Berlusca ma semplicemente di far cadere il governo per via leguleuia essendo INCAPACI di elaborare un programma che vinca alle urne.
Ci sono pluriassassini che si fanno MENO GALERA dei cinque anni canonici di un governo.
Questa è la vostra LEGGE UGUALE PER TUTTI.
Ipocriti, ditelo chiaramente.
Per voi gli italiani che hanno votato questo governo sono dei beoti incapaci di intendere e volere e VOI volete sovvertirne il risultato CON MOTI DI PIAZZA E CAVILLI GIURIDICI.
invece di criticare sempre nessuno si interessa a vedere quanto prendono questi super giudici di stipendio netto al mese + la buona uscita x poche ore di lavoro al giorno .sono sempre attacati alla solita poltrona sino alla fino e ora di mandarli in pensione ?????? stanno diventando ……..
Credo che anche il Capo dello stato Napolitano può avere un leggittimo impedimento a non firmare.
Solo nelle dittature il governante non può essere attaccato o giudicato. Deve poter continuare a fare quello che vuole e svolgere la sua propria liberà.
Ma l’Italia non era una democrazia dove chi andava cotro la legge veniva giudicato?
Invece, come dice De Andre, prima cambiarono il giudice e poi la legge. A favore di chi?
ritengo sacrosanto il provvedimento sul “legittimo impedimento”. Il nostro sistema giudiziario, con i suoi interventi ad orologeria, ostacola ad arte ogni seria azione di governo ed ha toccato il fondo della propria credibilità.Il sistema di indagine, basato su intercettazioni telefoniche indiscriminate,è assolutamente incivile e non trova riscontro alcuno in altre nazioni europee e del nord america.E’ assolutamente prioritario che il Presidente Berlusconi porti avanti con determinazione la sua azione di governo e realizzi compiutamente il programma per il quale la maggioranza del popolo italiano lo ha designato alla guida del paese.
Per me è una delle tante schifezze che sta combinando questo governo per salvare il cavalier banana.
Telegiornale delle 12,30.Cos’è uno spot Cicchitto che dice cose turpi sulla sinistra.Berlusconi con don Verzè un altro comizio da vergognarsi non per don Verzè ma per noi che paghiamo il canone.Don Verzè ha tanti meriti ma strumentalizzarlo…… Avete fatto un cattivo servizio ,mi sembra quasi una riparazione verso dx.Ma questo paese non deve riparare niente a dx ed a sx deve diventare normale.
rovida
Egregio Digiulio,
chi è che continua a frugare nelle mutande del premier impedendo di fatto, tramite piazza & legulei di governare?
Chi si attacca a miserrime argomentazioni è l’opposizione del vuoto pneumatico ma con la pretesa di governare.
ho un suggerimento per il presidente del consiglio: invece di continuare a pensare come non far parlare gli italiani dei reali problemi esistenti e,dal momento che chi gli stà intorno non riesce a consigliarlo per il meglio,gli OPERAI e I PENSIONATI non arrivano a fine mese, PERCHE’ almeno per i pensionati con pensione lorda fino a 2000 euro non elimina le trattenute sulla busta paga dal momento che per una vita le ha versate anche per conto dei cosiddetti poveri LAVORATORI INDIPENDENTI(avvocati, ginecologi,notai, gioiellieri ecc. ecc.)?. Spero che questa mia vogliate pubblicizzarla per farla conoscere al nostro???!!!! premier e che LUI possa capirla e accettare una volta il consiglio di una classe di cittadini non di serie B. grazie
Sono rimasta colpita dall’intervento di Enzo: è il più ricco,lasciamolo governare,anche se vuol distruggere tutti i contrappesi necessari a non far diventare dittatura una maggioranza inizialmente legittima.Vorrei però che mi spiegasse l’origine della sua ricchezza: non certo dagli stipendi di animatore di crociere!
Visto il comportamento del nostro presidente sul decreto salvaliste, non vedo a che servirebbe chiedergli di non firmare.Siamo sempre di più una repubblica delle banane. Peccato!
Semplicemente una cosa letta e riletta,saputa e risaputa….LA LEGGE è UGUALE PER TUTTI”…o almeno dovrebbe essere così…e chi dovrebbe vigilare sulla costituzione e sulla giustizia dei fatti e delle vicende sta a guardare.
Sono letteralmente schifato di questo marciume e di questa corruzione.Appena posso vado via dall’Italia.
Mi viene da piangere ma è la cruda realtà.
CARO DIRETORE IO SONO UN POVERO INVALIDO DEL LAVORO.PULTRO O PERSO LA MANNO SUL LAVORO E OLTRE IL TANNO O ANCHE LABELFA PER CHE IL SIGNOR DINI FECE UNA LEGE CHE BISOGNA DASARE LE RENDITE QUNTO UNO FA INPENSIONE DA FAME IO SPERO CHE IL BUNDIO LI FAGI PERTERE LA MANNO COSI FORSE SIRENTE CONTO DI COME SI VIFE MA QUESTA CENTE PENSA A FARE QUATRINI E BASTA .QUARDI QUANTE IN FESO LITALIANO CHE METE I SOLDI IN BANCA E LA DEVE PURE PAGARE PER DENERE I SOLDI CHEMETONO IN FECE DI PAGARE LA BANCA AI DEPOSITARI DEI SOLDI DUNQU COSA VUOLE SPERARE DA UNPOPPOLO CHE NON SIFA I SUOIINTERESI LA SALUDO PERCHE DEVO METRMI LOSIGENO SENO NON RESPIRO
Che due ***** con queste lagne contro Berlusconi da tutti voi dirigenti della rai, e con il direttore di questo RAI NEWS 24. Dopotutto ha vinto le elezioni e se il nostro paese fosse un paese democratico, lo lascierebbero governare per il periodo cui gli italiani gli hanno dato la fiducia. E’ l’unico che al momento puo’ darci una direzione nel caos che si trova il paese, con tutti quei partititi e con dei leader illeterati come Di Pietro che fa’ la voce grossa per nascondere quello che sta facendo con i soldi dei poveri ****** che lo votano, come la Bomimo che pochi anni fa’ regalava la droga ai minorenni. Non vi accorgete che state diventando patetici e ridicoli?
Basta e poi ancora basta…… ne abbiamo piene le scatole dei magistrati che mettono fuori dalle prigioni assassini perdendosi dietro gossip senza alcuna verita’.
ma cosa volete che N(n)apolitano “non” firmi !
Perchè il LEGITTIMO IMPEDIMENTO è DOVEROSO?
Eccolo
Di Pietro: “In piazza contro il regime di Berlusconi”
Centrosinistra in piazza a Roma: “Siamo 200mila”
Roma
A solo due settimane dalla manifestazione del popolo viola, piazza del Popolo sta tornando a riempirsi di persone per manifestare contro il decreto salvaliste. “L’Italia dei valori – ha detto Di Pietro – ha promosso questa manifestazione e ne promuoverà molte altre da ora fino alla fine del governo Berlusconi che ci auguriamo avvenga al più presto”.
l’unico commento che mi viene in mente che un presidente del consiglio, deve essere superiore sia come onestà, sia morale che intellettuale ,cosa che manca a Berlusconi ,sia lui che a quella banda dei suoi ministri,sono deluso l’unica consolazione che ho ,che mio Padre sia morto,in questa situazione politica si sarebbe fatto una malattia.Ora ci rendiamo ridicoli davanti a tutto il mondo.
A voler prendere sul serio Alfano, Ghedini, Quagliarello, Capezzoni, Gasparri, Bondi, Bonaiuti (Cicchitto no! non lo prendono sul serio nemmeno loro)ci sarebbe da disquisire se è primario il dovere di governare o non piuttosto i principi di uguaglianza davanti alla legge per reati comuni, specie se commessi prima di aver ricevuto incarico e fiducia quale presidente del consiglio.
Non sono costituzionalista e non mi cimenterò su questa strada. Possso però fare alcune considerazioni logiche, politiche ed etiche.
Il sig. Berlusconi attacca sempre quanti, indipendentemente dal ruolo -giudici, giornalisti, sindacalisti, Presidente della Camera, Presidente della Repubblica, Consulta ecc.- non rispondono ai suoi desiderata. Questo fa pensare che si tratti di una persona non credibile.
il sig. Berlusconi afferma che tutta la stampa è di sinistra e dice bugie su di lui. Poi ci fermiamo a riflettere e ci ricordiamo che possiede tre reti televisive, che come capo del governo e della maggioranza parlamentare controlla la Rai, che è padrone della maggiore agenzia di pubblicità attraverso cui controlla le tv ed i giornali locali, che è padrone della mondadori e che a lui direttanmente o indirettamente fanno capo quotidiani, settimanali e mensili, alcuni di grande diffusione come Panorama. Tutto ciò non lo rende credibile.
Il sig. Berlusconi attacca gli antidemocratici e però ha preteso di chiudere la rubrica di appena pochi minuti di un padre del giornalismo italiano qual era l’indimenticto Enzo Biagi; ha costretto ad andarsene da “Il giornale” il suo fondatore, che certo non era uno che si poteva tacciare di filocomunismo, il grande Indro Montanelli; ha preteso la estromissione dalla TV di Stato di Santoro (riammesso dopo tanto tempo avendo vinto una causa) e Luttazzi (il famoso editto Bulgaro): tutto ciò lo rende assolutamente non credibile.
Il sig. Berlusconi sostiene la priorità della famiglia tradizionale, ma ne ha costruite parecchie: questo lo rende eticamente non credibile.
Il sig. Berlusconi si batte per mantenere in vita Eluana Englaro, fottendesene della volontà da questa espressa, ma poi ributta in mare o nei lager libici migliaia di persone che per lui sono solo clandestini: tutto ciò lo rende assolutamente non credibile nè sul piano politico nè sul piano etico.
Il sig. Berlusconi non accetta critiche tanto che minaccia indifesi cittadini che lo contestano o apostrofa con insulti i giornalisti che gli fanno domande scomode, nè ferma il ministro della difesa che strattona un giornalista perchè in conferenza stampa non rivolge domande “consone”: questo dimostra che non è per niente democratico perchè non accetta il libero confronto.
Il sig. Berlusconi definisce la stampa estera, anche quella legata agli industriali ed alla destra, venduta ed asservita ai comunisti italiani solo perchè, partendo dalla cultura di grande democrazia dei loro paesi, stigmatizzano le sue decisioni, i suoi comportamenti, le sue scelte. Sa che ciò è semplicemente impossibile e per questo non è credibile nè sul piano politico, nè sul piano morale.
Il sig. Berlusconi accusa la magistratura di essere asservita e funzionale alla sinistra ogni qual volta i giudici emettono una sentenza a lui sfavorevole, dimenticando che si tratta spesso degli stessi giudici che in altri processi lo hanno assolto: quindi si tratterebbe di giudici comunisti a corrente alternata?
Ovviamente no! per questo è assolutamente non credibile.
Il sig. Berlusconi ha tentanto in tutti i modi di non far celebrare i processi a suo carico: legge cirielli, lodo alfano, processo breve, riduzione dei termini di prescrizione, ecc.
PER QUESTO LA PROPOSTA DI LEGGE SUL LEGITTIMO IMPEDIMENTO E’ DA CONSIDERARSI ASSOLUTAMENTE UN ESPEDIENTE, UN RIPIEGO PER AGGIRARE LE REGOLE. QUINDI UN TRANELLO IN CUI, ASSOLUTAMENTE, GLI ITALIANI NON DEBBONO CASCARE.
Tutta questa vicenda del legittimo impedimento (quantomai inopportuna in un momento come questo in cui le persone che perdono il loro lavoro talvolta per la disperazione arrivano al suicidio)non sarebbe accaduta se i precedenti governi di centrosinistra avessero approvato, quando avevano i numeri necessari in parlamento, una seria e valida legge sul conflitto d’interessi di Berlusconi.
Poi purtroppo dobbiamo anche di continuo constatare che i nostri politici sono veramenti lontani dai problemi concreti della gente comune, come tanti di noi.
Viterbo, 13 Marzo ’10
Giovanni Fonghini
LEGITTIMO IMPEDIMENTO. UNA CAROGNATA COLOSSALE, QUESTA è LA DIMOSTRAZIONE LAMPANTE CHE ESISTONO CITTADINI DI SERIE A E CITTADINI DI SERIE B
CARO DIRETTORE
IL CARO SILVIO è LA PUNTA DELL’AISBERG
SE QUALCUNO HA LETTO LE INTERCETTAZIONI TRA DALEMA E CONSORTE IN CUI CONSORTE CHIEDE LA CONFERMA PER AIUTARE RICUCCI NELLA SCALATA AL CORRIERE DELLA SERA E IL VIA LIBERA VIENE DATO DA MAX.SE RICORDO BENE NELL’APPOGGIO A RICUCCI C’ERA ANCHE FIORANI (AREA FORZA ITALIA ) E IL FINANZIERE GNUTTI ( ZONA LEGA ) ECCO PERCHE VOGLIONO PROIBIRE LE “INTERCETTAZIONI” !! PER NON FAR SAPERE CHE C’è UN ACCORDO TRA I RICCHI AFFARISTI E PSEUDO POLITICI COLLEGATI CHE VOGLIONO BLOCCARE DEFINITIVANMENTE LE INDAGINI PER CONTINUARE INDISTURBATI CON LA MENZOGNA A TRADIRE L’ITALIA TRUFFANDO I CITTADINI E DISTRUGGENDO LA DEMOCRAZIA.
L’ITALIA SI DEVE DESTARE DALLA STRETTA MORTALE DEGLI SCIACALLI E C’è UNO STRUMENTO BIPOLARE L’INFORMAZIONE E IL VOTO ELETTORALE USARLO PER IL BENE COMUNE POTRà ESSERE LA SALVEZZA DELL’ITALIA
Grande intervento quello di sig stramera . Peccato ke sia condito della banalità propria del sig berlusconi. Anke camorra e mafia oltre alla ndrangheta e alle tangenti e l evasione fiscale creano movimento economico . Quindi tutto regolare . Il sig stramera dimentica i 31 voti di fiducia le vicende verdini e bertolaso nonché di girolamo. La menzogna ufficializzata dalla rai di masi e minzolini smentita dai fatti visto l immediato intervento di alfano a limitare le intercettazioni.
Come per eccellere in qualsiasi attività sportiva, l’atleta necessita di un continuo e costante allenamento, affinché il suo corpo raggiunga con un graduale rafforzamento dei propri organi impegnati nella competizione, il massimo del coordinamento che gli consenta di esprimere un maggiore sforzo per vincere, cosi l’Italia e gli Italiani ed i giovani (nuove leve del futuro) non potranno che non impegnarsi per coordinare con il proprio contributo ed il senso dell’appartenenza lo sforzo comune per uscire da questo “nazionale contrasto”.
Ciò potrà avvenire se il corpo è sano ed io paragono lo stato di salute alle potenzialità dell’Italia, clima, posizione geografica, patrimonio artistico, risorse naturali, prodotti agricoli ed enogastronomici, etc. potenzialità enormi dell’Italia, non ancora valorizzate, che se espresse faranno dell’Italia il primo paese del mondo.
Dobbiamo dare merito all’On. Silvio Berlusconi come Presidente del Consiglio, in occasione del G8 dell’Aquila, per avere messo in luce le potenzialità del sistema Italia, dimostrando al mondo che l’Italia con le sue professionalità, imprese, imprenditori, tecnici, maestranze ed operatori, è capace di realizzare con estrema velocità e professionalità, strutture che sono poi, il vanto dell’intera comunità nel mondo, allorquando vengono tolti gli OSTACOLI IMPOSTI DALL’ ORMAI CRONICO MANCATO FUNZIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI E e DELLA BUROCRAZIA del PAESE.
Se questo è stato possibile in occasione del G8, della costruzione delle nuove case dell’Aquila e di altre iniziative di cui il Presidente del Consiglio (ABUSANDO DEL suo ruolo istituzionale) si è fatto promotore, nell’interesse pubblico?, andando in deroga e scavalcando gli ostacoli imposti ai normali cittadini ed imprenditori, DAL CRONICO MANCATO FUNZIONAMENTO DELLE ISTITUZIONI E DELLA BUROCRAZIA del PAESE, allora io sostengo che, la realizzazione di qualsiasi opera pubblica o privata che consenta di innescare un processo di sviluppo e miglioramento della qualità di vita dei cittadini rappresenta non solo l’interesse dell’imprenditore, ma anche quello Pubblico, assicurare lo sviluppo di iniziative imprenditoriali, costituisce pertanto, presupposto per lo sviluppo e l’ ammodernamento del PAESE.
Da qui la necessità di creare regole, affinché la realizzazione di qualsiasi infrastruttura pubblica o privata, venga realizzata nel rispetto delle leggi con estrema celerità, non come fatto eccezionale in deroga ai regolamenti e alle normali disposizioni di legge, in modo tale che, anche i normali uomini e imprenditori come me, vengano messi nelle condizioni di realizzare normalmente quanto si propongono.
L’Italia è ricca di creatori, di innovatori ed imprenditori che vogliono assumersi i rischi imprenditoriali in tutta libertà se le Istituzioni lo consentono.
La burocrazia e le Istituzioni servono al regolare funzionamento dei rapporti tra i cittadini e tra i cittadini e lo Stato, conseguentemente servono a migliorarne la qualità della vita, ma il fattore “tempo ed efficienza” nel nostro sistema burocratico istituzionale non è tenuto in alcuna considerazione.
I principi economici che consentono lo sviluppo di un PAESE sono basati su costi e ricavi, regole e principi elementari, la certezza dei costi non può essere determinata senza la certezza dei tempi ed i tempi dipendono dalla efficienza della burocrazia e delle Istituzioni.
L’applicazione di tali regole non potrà che contribuire a fungere da volano per lo sviluppo e ammodernamento del PAESE.
Non possiamo, pensare che le istituzioni e la burocrazia si moralizzeranno da soli, dobbiamo creare un sistema di controllo e di regole che consentano di valutare l’efficienza e la funzionalità di tutte le strutture pubbliche.
Tutte le istituzioni/organizzazioni rappresentano la burocrazia; è necessario, intensificare i controlli affinché esse svolgano le loro funzioni a servizio della collettività e delle comunità in cui operano.
La crisi amplifica e pone il problema dell’efficienza e dello snellimento del sistema burocratico/istituzionale cosi come concepito, “la cosa pubblica non può essere più lasciata senza controllo”.
Le istituzioni e l’apparato pubblico devono essere organizzati con compiti e ruoli chiari, ai vari livelli decisionali devono essere assegnati compiti e responsabilità, devono essere regolamentate ed applicate funzioni di controllo, i dirigenti devono rispondere ai cittadini ed alla collettività dell’efficienza e del funzionamento dei loro uffici.
Come avviene sempre più spesso, i dirigenti non assumono responsabilità, e non adempiono al ruolo al quale sono preposti e per il quale vengono pagati. Il loro ruolo è quello di prendere decisioni per il funzionamento degli uffici che dirigono nelle istituzioni, la mancata assunzione di responsabilità blocca le attività burocratiche che rimangono ferme.
La riorganizzazione dell’apparato burocratico statale e della giustizia, diventa perciò prioritaria per il riequilibrio economico, civile e sociale dell’intero PAESE, ed assume la priorità rispetto agli interventi economici comunitari di incentivo allo sviluppo, infatti, quasi mai tali risorse, in particolare al meridione, riescono ad essere utilizzate utilmente e produrre ricadute in termini occupazionali e di sviluppo.
APRIAMO UN DIBBATO SU QUESTI ARGOMENTI PROPOSITIVI E VEDRETE CHE TROVEREMO CON ESTREMA REMPLIVITà LE SOLUZIONI
DOMENICO STRAMERA
Quello che sta accadendo è di una gravità pari soltanto a questa gravità. Mi chiedo come sia stato possibile aver permesso che venisse gettato nel cesso tutto quello che i padri costituenti ci hanno lasciato in eredità.
Vedo un popolo anestetizzato, impaurito e immemore.
Vedo emergere quel substrato italiano antidemocratico, razzista e brutale mai ucciso del tutto. Substrato che però era stato arginato da quella voglia di giustizia, laicità, rispetto dei diritti civili che faceva parte del nostro futuro collettivo.
Come è possibile ascoltare così tante bugie dai politici che dovrebbero garantirci serietà, sobrietà e soprattutto legalità senza battere ciglio.
Come è possibile che il Governo sia una macchinetta che sforna decreti legge incostituzionali che si dicono interpretativi (BUGIA!!!) e che invece sono in tutta evidenza innovativi.
COME E’ POSSIBILE CHE CI SIANO MOLTI (la maggioranza a quanto pare)CHE NON SE NE ACCORGONO?
Perchè chi governa lo fa grazie all’ignoranza (nel senso di ignorare) e poca informazione della maggioranza dei suoi elettori che si contentano di slogan come in una campagna pubblicitaria o la tifoseria di una squadra di calcio?
Il legittimo impedimento, oltre a essere una legge indegna, è parte di un pacchetto infinito di leggi ad personam che tutelano solo certe persone, promulgate da un parlamento imbelle che vuole tutelare solo i privilegi dei propri membri.
La democrazia è fatica e rinuncia. E’ meglio faticare meno e magari poter andare in vacanza o in televisione. Per questo stile di vita (non accessibile peraltro a tutti) stiamo già cominciando a pagare un conto salatissimo e lo pagheremo tutti, indistintamente.
Buona fortuna Bel Paese.
Alessandra
Il dr berlusconi e’il massimo contribuente d’italia. E’ compito dello Stato, lasciarlo sereno e libero affinche’con il suo ingegno possa migliorare il tenore e la vita dei suoi cittadini .Da tanti anni che i nostri cosidetti Giudici perseguitano il nostro ricchissimo Presidente ma dopo tanto odio e rincorse a nessun risultato sono arrivati..hanno
combattuto contro i mulini a Vento, bruciando tempo e moltissimo danaro. Lunga vita al nostro Presidente On.S.Berlusconi.
be una persona perbene che sa di non aver commesso nulla va davanti ai giudici come molti hamnno fatto perche silvio scappa!
ci sono milioni di persone che lo votano…perchè?
come mai Brrlusconi non puo andare davanti ai giudici per il caso Mills ,ma riesce ad andare per la sua causa di separazione dalla moglie?non dovrebbe anche li essere impedito?
Allora fanno bene a dire che l’attivita del Premier e dedicata solo ai suoi interessi esclusivi non ai nostri.
Penso che la legge sul “legittimo impedimento” non abbia nulla di incostituzionale ed il Presidente della Repubblica la firmerà.Non viene tolto nulla alla giustizia e nessun procedimento penale in corso verrà cancellato.
Il mio commento è secco : Il presidente della Repubblica non firmi un decreto antidemocratico e incostituzionale, altrimenti non si lamenti della “bolgia che è fuori”!.
Anche se alla fine sarà costretto a firmare spero non lo faccia alla prima presentazione in modo che i vari telegiornali ne parlino e forse fra le persone che purtroppo lo votano qualcuno si renda conto di cosa e capace il loro capetto.
C’è oramai chi se la canta e se la suona come gli pare. Ma mica si è costretti ad ascoltarlo!
Basta …… prendeserla con il Presidente della Repubblica.Può non firmare il decreto ,la alla prima presentazione , ma in seconda istanza è tenuto a firmarlo.Ci dobbiamo arrabbiare solo con Berlusconi è lui che crea problemi al Presidente ed a tutti gli italiani.
sperare che il presidente della repubblica non firmi il decreto del legittimo impedimento è legittimo.
dopo la firma dello sconclusionato decreto salva liste appare un pochino improbabile.
O questo “piccolo uomo” è talmente sfigato ke capitano tutte a lui – noemi , d addario, mils , mangano e dell utri , voli di stato secretati , villa certosa e dimore varie , falso in bilancio etc etc . – o ha avvocati così incapaci ke deve rivolgersi al parlamento ( candidati da lui scelti ) x essere sicuro di farla franca. Vuole scendere in piazza ? Venga penso che gli italiani lo aspettino !
E’ LEGITTIMO IMPEDIMENTO “DIVINO” (ex PCUS) NON COSTITUIRE UNA COMMISSIONE INTERNAZIONALE (cioè far finta di niente….) CHE INDAGHI SUI CRIMINI MONDIALI COMMESSI DAI COMUNISTI?
BANCA DEL SUD????????????? MA CON I SODI DI CHI????????????????
La strategia è chiarissima:
1) il processo corto era una soluzione così orribile che qualunque altra sarebbe stata preferibile.
2) il legittimo impedimento, essendo mirato esclusivamente a Berlusconi, è quindi preferibile (anche Casini disse che era meglio qualche cosa solo per lui)
3) purtroppo però è chiaramente anticostituzionale (lo sa anche uno studente di giurisprudenza del primo anno) e sarà bocciato senza dubbio dalla suprema corte.
4) però la Corte ci metterà almeno un anno a pronunciarsi e in questo tempo verrà riproposto il “lodo Alfano” come legge costituzionale e tutto sarà risolto nella regolarità.
Il legittimo impedimento è dunque solo un modo per prendersi l’anno di tempo che serve.
Cosa può fare Napolitano? Niente. Le minacce di ricorso alla “piazza” diventano sempre più pesanti e il Presidente della Repubblica non vuol vedere, almeno durante il suo mandato, gente che si spara in strada.
Per il Presidente successivo (Gianni Letta) questo problema “morale” ovviamente non ci sarà più.
2010 anno primo dell’era berlusconiana.
Io credo che berlusconi sia molto fortunato perchè comunque il presidente firmerà anche questa legge nonostante la possibilità che sia incostituzionale.Credo che se ancora fosse vivo l’amato e mai dimenticato PERTINI il caro berlusconi avrebbe già avuto una carriola di calci nel sedere e tante stupidaggini forse non le avrebbe dette perchè PERTINI aveva a cuore la democrazia nel vero senso della parola.
Che firmi, il Presidente Napolitano. Se non è questa volta sarà la prossima. Vediamo se, libero dai processi, Berlusconi è in grado di lavorare ed è capace di occuparsi della crisi. Secondo me no.
Propongo che si faccia un DL di Legittimo Impedimmento a governare per Berlusconi
Scusate,
se alla fine l’ultima parola spetta sempre ai giudici che cosa andiamo a fare alle urne.
Passiamo loro il potere totale, eleggiamoli aiatollah della costituzione increata e quest’ultima a libro sacro inemendabile.
Non abbiamo già risolto tutti i problemi?
Hanno già i paludamenti sacri,sono adorati come santi sempre nel giusto in quanto UNICI e SOLI interpreti del libro sacro, che altro manca?
non solo lavorano “PER 2 euri AL MESE PER 13 ORE L GIORNO.” ma il loro governo ci sta letteralmente comprando. Quel genio del nostro ministro dell’economia era così contento di essere riuscito a vendere parte del nostro debito pubblico alla cina…
MA QUALE “LEGITTIMO IMPEDIMENTO”…. LASCIAMO PERDERE CHE IL SOLO IMPEDIMENTO (ILLEGITTIMO) CE L’HANNO LORO NELLA TESTA… O MEGLIO QUELLI CHE LI HANNNO VOTATI ED INSISTONO A VOTARLI…
CONDIVIDO IN TOTO IL COMMENTO DI -ORNELLA-
Non so se sia sicuramente anticostituzionale, non ho le conoscenze giuridiche per affermarlo; ma certo e’ una legge ingiusta, anzi ripugnante e fa vergogna a tutto il popolo italiano.
Una vergogna che si aggiunge a tutte le vergognose leggi ad personam. Ma come può della gente, dei parlamentari con un minimo di coscienza, ma che dico di dignità votare questa legge?
E’ GIUSTISSIMO CHE CHI E’ STATO ELETTO DAL POPOLO SOVRANO POSSA ADEMPIERE AL MANDATO RICEVUTO LEGALMENTE SENZA GLI IMPEDIMENTI DI ALTRE ISTITUZIONI CHE ESERCITANO IL LORO POTERE PER INFRANGERE LA VOLONTA’ POPOLARE .SE E’ STATA COMMESSA UNA ILLEGALITA CON LA LEGGE ORA APPROVATA NON SARA’ CONDONATA MA SARA’ SOLO RINVIATA E SOSPESA LA PROCEDURA E LA PRESCIZIONE PER I REATI .
FRANCO
Farebbe bene il Presidente Napolitano, a guardare e ascoltare con ATTENZIONE quanto accaduto nella manifestazione di oggi del PDL a roma, prima di firmare la legge del legittimo impedimento. Forse un certificato medico a berlusconi bondi e compagia bella servirebbe di più . Con quel certificato silvio sarebbe anke non imputabile.
NUOVO ART.3 Costituzione della Repubblica Italiana (SECONDO SILVIO):
Tutti i cittadini NON hanno pari dignità sociale e NON sono eguali davanti alla legge,SI ACCENTUANO le distinzioni di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
E’ compito della Repubblica PROMUOVERE gli ostacoli di ordine economico e sociale che,limitando di fatto la libertà e la eguaglianza dei cittadini,impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Vale in questo caso quanto avvenuto per le altre “trovate” del pdl: napolitano, a causa del “peccato originale” dell’elezione a maggioranza semplice, che lo costringe a dover sempre dimostrare di essere super partes, firmerà rapidamente (tanto gliela ripresenterebbero comunque tale e quale), in modo da ridurre il più possibile i tempi di bocciatura da parte della Consulta, ormai unico organismo di garanzia della suprema Carta.
Io penso che ci siano degli elementi di incostituzionalità e spero che il Presidente Napolitano non firmi. Ma quello che vorrei maggiormente, è che gli italiani si rendano conto che il capo del governo nuoce gravemente al nostro paese. Dice che la ripresa c’è,ma intanto le aziende chiudono ogni giorno e aumentano sempre più il numero dei disoccupati. Chi ha la fortuna di avere ancora un lavoro non ce la fa ad arrivare alla fine del mese. E lui che cosa fa??????? Blocca il parlamento con leggi che tutelano la sua persona ed il suo partito. E vogliamo parlare dei disastri ambientali che stanno diventando ogni giorno emergenze??? E tutti i giornali stranieri che parlano della sua conferenza stampa, dove il Ministro della Difesa mette le mani addosso ad un giornalista che fa una domanda? Il suo sarà anche il governo del fare, ma del fare male.
Il Presidente del Consiglio dovrebbe essere il primo a dare il buono esempio per pretendere un comportamento onesto da parte di tutti. Invece lui è il primo che assume comportamenti senza buon senso e contro la democrazia con affermazioni che tutti i giorni ledono l’immagine dell’Italia soprattutto agli occhi del Mondo.
Le sue esternazioni stanno creando una lacerazione del tessuto sociale molto pericolosa, stà dividendo l’Italia con argomenti populisti da aggitatore di popolo lesivi della democrazia.
Bisogna reaggire a questo comportamento andando a votare e fargli capire che c’è un’altra Italia onestà, che lavora e che va aiutata.
Grecia, grecia, grecia ………..
niente, i poveracci che non possono permetersi un buon avvocato finiscono in prigione innocenti.
No, sono schifato, e mi chiedo in quale altro paese puo succedere una cosa simile.
Nemmeno l’ex tiranno della rodesia ha osato tanto.
E bravo Silvio, sarai assolto per prescrizione dei reati e ci dirai : vedete, ero innocente.
Ma voi Italiani, come potete sopportare tutto ciò senza rivoltarvi contro le costanti prese in giro del nuovo signore e duce dell’Italia.
Ditemi in quale altro paese europeo puo succedere una cosa simile? Forse sono disinformato, ma non mi pare che succeda in altri paesi, anzi i politici
accusati di qualche reato si dimettono, con poche eccezioni.
Insomma, l’Italia è sempre più un paese fuori
Bè i nostri politici sono lo specchio della fantasia del nostro paese, prima commettono i reati, poi fanno le leggi per non essere precessati.
Attraverso le azioni di governo e la televisione trasformano il reato in cosa buona e giusta.
Tutto questo perchè i nostri politici sono imprenditori, banchieri e faccendieri, sono tutto tranne che servi dello stato, cioè servi nostri.
Dunque le istituzioni sono un mezzo per i loro scopi, ovvero diventare più ricchi ed essere impunibili ad vitam.
Inoltre c’è da dire che il legittimo impedimento vìola la costituzione per quanto riguarda l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, ma si sà Berlusconi è più uguale degli altri.
Napolitano non può assolutamente firmare questa legge in nessun modo, anche se credo che lo farà lo stesso.
Correggo: 2 euri al giorno per 13 ore lavorative
INCREDIBILE: IL VENETO E’ UNA LINGUA E LICENZIANO CHI LO ADOPERA. VERGOGNA.
La legge Porcellum ha consentito ai partiti di inserire chiunque in lista.
la legge sul legittimo impedimento garantisce i politici e li rende sempre più diversi dai comuni mortali e dai normali cittadini.
quanti si accorgeranno finalmente del pericolo che corre la democrazia e del divario tra le norme che si applicano ai comuni cittadini e le norme ad personam che coprono tutti gli illeciti.
ricordiamo che chi è veramente onesto non deve aver paura dei processi, anzi li vorrebbe affrettare per veder dimostrata la sua onestà.
I CINESI LAVORANO PER 2 euri AL MESE PER 13 ORE L GIORNO. WWWWWW MAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
” La legge e’ uguale per tutti ” . Questa frase dovrebbe essere rimossa dalle aule dei tribunali . Un’altra invenzione per proteggere cio’ che non dovrebbe essere protetto .
Ennesima dmostrazione del fatto che il PdL non è un partito che lavora per ilbene comune ma è stato creato appositamente per impedire la galera a Berlusconi e a tutti quelli che gli hanno giurato fedeltà. Nel mezzo la mafia che guarda soddisfatta ai traguardi raggiunti con il loro investimento in Forza Italia.
Berlusconi dicci su, da dove sono saltati fuori quei miliardi che ti hanno permesso di cominciare l’ imperio di Mediaset? Una domanda alla quale non risponderà mai.
Vergogna a loro, vergogna a chi lo vota.
La destra, ancora una volta scrive una cosa ma in effetti la “finezza” non è quella che il partito dell’amore ci vuole far digerire. Il legitto impedimento, che la destra si è cucito addosso, altro non è che il legittimo impedimento alla Giustizia di fare il suo corso.Loro con questa ennesima legge ad personam, hanno fatto un “marameo” agli Italiani non rassegnati dalla deriva populista della destra, ma quel che ne esce fuori è che il Cav. non vuole sottostare alle leggi dello Stato Italiano. Perchè, loro parlano di legittimo impedimento, ma si stanno cucinando un lodo mieloso, che possa stoppare per sempre l’operato della Magistratura. Come direbbero gli “indiani” nei films Western: viso pallido, lingua biforcuta.
Purtroppo Napolitano firmerà anche questo ulteriore schiaffo alla gente comune. Un “premier” che ogni giorno offende popolo e istituzioni ,quando non statisti di altre nazioni ,che oramai ha ridotto il parlamento a legiferare solo per il personale uso e consumo non potrebbe farlo se opposizione e Prescedente da subito avessero detto BASTA ! Lo sconcio continua nel nome del popolo italiano.
ora arriva alla FIRMA del nostro Presidente della Repubblica il “leggittimo impedimento” una norma che contrasta palesemente con la nostra cara Costituzione (”la Legge è uguale per tutti”), ma anche già prevista per tutti dal nostro Ordinamento Giuridico, se solo…..lo si conoscesse, ma purtroppo siamo all’anno ZERO della Civiltà giuridica e morale e si scivola a grandi falcate verso la “legge della GIUNGLA” o “legge del TAGLIONE” quella che piace tanto anche alla nostrana MAFIA INTERNAZIONAL-AMERICO-ITALIOTA….poveri noi Cittadini responsabili in balia di FIGURI di tal mala-fatta! rocLIBERACITTADINANZA
Il legittimo impedimento è un’altra legge ad personam per Berlusconi. Potevano metterla in programma per la prossima legislatura… invece eccola fatta. E LE ALTRE LEGGI? L’ABOLIZIONE DEL BOLLO AUTO? DEL CANONE RAI? DELLE TASSE INUTILI? Tutte cose di secondo piano quando si parla di risparmiare la galera a Berlusconi. Un applauso.
E’ vergognoso, non sono politicamente coinvolta in quanto per me tutti i politici di tutti gli schieramenti devono andare a lavorare e non ha scaldare le sedie e riempirsi i portafogli.
Negli Stati Uniti già sarebbero tutti a spasso.
Sinceramente andrò a votare, ma sulla scheda farò voto nullo.
La gente perde il lavoro e la dignità e loro che fanno:
leggittimo impedimento
ma andasse in galera e pagasse allo stato ciò che deve lui e le sue aziende
altro che governare e sempre in gita!!!!!
ho il voltastomaco e parla una persona che fortunatamente non è stata licenziata, ma messa in part time.
saluti