Balotelli in Nazionale?
21 / 4 / 2010 | 42 Commenti
L’attaccante interista viene fischiato dai suoi stessi tifosi e getta la maglia della sua squadra per terra dopo la partita Inter vs Barcellona. Il ct della Nazionale Marcello Lippi, dovrebbe convocarlo ai Mondiali di calcio per dare al giocatore un’opportunità di crescita e offrire ai tifosi la possibilità di essere tolleranti?
LEGGI LA NOTIZIA: Salviamo Balotelli, portiamolo in Nazionale!
http://www.rainews24.it/ran24/clips/2010/04/balo-querelle.flvCommenti
42 Commenti
BALOTELLI IN NAZIONALEEEEEEEEE……Cassano in Nazionale…LIPPI senza loro…dove vuoi Annààà??????
Dopo ieri sera manderei il tottino ai lavori forzati e Balottelli in Nazionale per far vedere che in Italia c’è ancora un po’ di giustizia, almeno nel calcio. Un’Interista di sinistra.
io lo manderei a fare i lavori forzati vista la sua stazza
Daccordissimo con Flavio!!!
Comunque per rispondere, invece che la Nazionale che impari a vivere.
Un contratto determinato 8 ore al giorno a 400 Euro al mese sarebbe un buon inizio.
PS Balotelli mai in Nazionale!! Cassano allora? se avesse fatto quello che ha fatto balotelli contro il Barcellona lo avreste messo in croce.
COMPLIMENTI! “W MOGGIOPOLI 2!!!”
CAMBIATE ARGOMENTO, ALTRE SONO LE COSE IMPORTANTI
Sinceramente ci sono problemi ben piú seri di Balotelli in nazionale e sinceramente dell´ opportunitá di crescita di questo calciatore non me ne puó fregar di meno.Onestamente uno che guadagna milioni di euro potrebbe quantomeno imparare un pó di educazione e rispettare chi va allo stadio pagando un biglietto e avendo tutto il dititto di criticare. Smettiamola di fare i perbenisti con chi non se lo merita!!!
Cosa aggiungere al meraviglioso commento del signor Cappucci?La penso esattamente come lui.Un ragazzo di 19 anni e con un caratterino non facile va educato,sostenuto,rimproverato e punito se non si comporta bene,gratificato se lo merita.E’ facile criticare e mettere al bando chi sbaglia,ma Balotelli ha solo 19 anni e ne ha di tempo per maturare e crescere:se non lo aiuta la società e non gli si danno delle possibilità(andare in Nazionale è una grande chance per un talento come lui)come può migliorare e smussare gli angoli del suo spigoloso carattere?Caro capricorn one evidentemente non hai dimestichezza con i ragazzi:io che sono un’insegnante vivo quotidianamente con questi problemi
Mi è sembrato che ieri al congresso/convention PDL non abbiano parlato ministri donna.
Mi è parso uno scontro tutto tra uomini, non trova direttore che questa cosa sia molto singolare?
L’ennesima prova del machismo del nostro premier che usa il lato femminile solo per un suo vezzo personale.
Questo lo trovo molto squallido!
Una frase mi sorge spontanea dal cuore ed è un’ espressione che il buon Totò metteva in quasi tutti i suoi film: “Ma mi faccia il piacere, mi faccia !” Ma come può venire in mente a qualcuno di “premiare” i comportamenti veramente provocatori e sicuramente maleducati di Balotelli con la convocazione in Nazionale ? Mandiamolo a lavorare, ma un bel lavoro duro e pesante, adatto al suo possente fisico per fargli rimettere i piedi per terra. Chi crede di essere questo ventenne tanto fortunato, quanto dotato di un cervello che lo porta ad avere comportamenti incomprensibili e ingiustificabili ? Balotelli è fatto così e sarà sempre così. Non si illudano gli indulgenti samaritani che vorrebbero blandire un ragazzo presuntuoso che si permette di sberleffare e insultare gli avversari in campo e i tifosi sugli spalti. Dovrebbe invece di ringraziare tutti i santi giorni Madre Natura per le doti fisiche e di talento di cui l’ha fornito. Se ne vada a giocare all’ estero, così almeno faremo a meno di subire le sue settimanale sparate e di sentire le sue vergognose dichiarazioni.
* Il Signore Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, gli ha “offerto” vari doni: essere sano, vivere in Italia, “adottato” da una famiglia non in difficoltà economiche, di giocare nell’Inter-Nazionale…
E lui, meschino, immaturo, infantile, presuntuoso, spocchioso & altro ancora, che fa? Sputa nel piatto dove mangia…
Ma consideri, se ha un minimo di cervello, la “fortuna” di essere sano, considerata la situazione di Borgonovo o di tanti atleti non più sani!
Consideri, se ha un minimo di cervello, la “fortuna” di giocare nell’Inter e guadagnare, in un “Amen!”, quanto un Operaio non guadagna in una vita intera, e, forse, anche uno Scienziato…
Invece di girare per bar, giri per orfanatrofi, ospedali, ospizi, case di riposo, case di cura, giardinetti e parchi pubblici e consideri la “fortuna” che ha!
Giovani con in tasca validi titoli di studio e nel portafogli il nulla e nella testa tanti sogni…
Io lo venderei in una squadra straniera (altro che Milan…) e non lo farei mai giocare con la maglia azzurra dell’Italia!!!
EMILIO VITTOZZI
Portavoce Inter Club Salerno
La lettera aperta è molto politica ma il calcio è uno sport e come uomo e come calciatore Balotelli deve crescere ancora, e molto a giudicare dalla sua infelice serata di Inter-Barcellona. E’ riuscito ancora una volta a porsi al centro dell’attenzione con atteggiamenti negativi ingiustificati. Milito, Eto e tutti i campioni del Barca e dell’Inter si dannavano come matti a giocare e lui a stento tornava ad aiutare i centrocampisti interisti. No, Balo deve ancora crescere, innanzitutto nel cervello, ma anche nel calcio vero e proprio.
vedendo la cosa da un punto di vista sportivo il ragazzo e’ bravo , è dotato ma giovane, ma il suo carattere è pessimo e nella squadra ha dimostrato di non saperci stare..Avrà un buon futuro nel calcio professionistico ma non nell’Inter… per cui gli consiglio di cambiare squadra…
Io non amo il calcio ma ho sport fatto con amore e sacrificio per ottenere i risultati ma per dirla chiara la politica non vuole più che venga più il fascismo e la dittatura ma gli italiani e i giornalisti (per dovuto rispetto alla loro professione) non hanno il coraggio di ammettere che abbiamo due dittatori in italia e nello sport l’allenatore delle l’inter ed il fantomatico Claudio Lippi allenatore della nazionale che ha differenza dell’uno e dell’altro il primo fa ciò che vuole perchè pagato da uno sponsor MORATTI dell’inter, mentre è inaccettabile che lo stato e i cittadini paghino Lippi con le loro tasse senza che questi abbia rispetto per i tifosi e i cittadini nelle loro preferenze verso qualche giocatore meritevole. Ma come mussolini e Hitler nessuno li poteva contestare dov’è la democrazia nello sport?
1 – dov’è il razzismo nella partita con il Barcellona? Forse nei fischi a Balotelli perché fa finta di non sentire l’allenatore che si sgola per richiamarlo a contrastare? Nella rabbia dei tifosi che hanno pagato 200 euro guadagnandone 900 al mese per vedere un calciatore buttare a terra la maglia della propria squadra? Nei fischi al giocatore che esce dal campo quasi riposato, mentre Milito non ce la fa a stare in piedi per i crampi dopo aver dato tutto?
2 – qual è l’arcano legame fra i fatti di Rosarno e quelli di San Siro? Forse Stankovic che raccoglie la maglia dell’Inter da terra e Materazzi che rincorre Balotelli nel tunnel degli spogliatoi per fargli capire cosa significa far parte di un gruppo o il presidente Moratti che ne protegge l’uscita dal garage di San Siro sono autori di una caccia all’uomo razzista?
Espressione di ignoranza, sottocultura, paura del diverso?
3 – Se la società, l’allenatore (meglio: gli allenatori che ha avuto), i dirigenti, i tifosi, i giornalisti, insomma, nessuno può fargli notare che sbaglia, perchè così “non lo aiutano a crescere”, una convocazione immeritata in nazionale gli gioverebbe? Non gli farebbe bene un posto da titolare garantito, che all’Inter non ha neppure il giocatore più pagato in Europa, Eto’o? O merita una maglia in nazionale ai mondiali perché è nero e così mettiamo a tacere i tifosi razzisti?
4 – Per far compiere un passo avanti all’Italia, perché non convocare in nazionale Pellissier, in rappresentanza della minoranza valdostana, di cui non parla mai nessuno? E il Meridione che non trova lavoro? Miccoli numero 10 ai mondiali non risolverebbe il problema? E perché non affrontare i mondiali nel Paese arcobaleno con un giocatore in rappresentanza di ogni regione italiana, in nome del federalismo?
5 – E infine: se dopo l’ennesima sceneggiata di Balotelli, martedì sera, il premio dev’essere la convocazione in nazionale, quale esempio si trasmette ai più giovani?
Ditemi che la lettera-articolo “Salviamo Balotelli, portiamolo in Nazionale!” è ironico!
Balotelli non viene fischiato per razzismo! Bensì per alcuni suoi atteggiamenti, che danno fastidio persino ai tifosi della sua squadra..
Crescerà, forse, capendo di non essere il centro del mondo.
E’ di certo un giocatore molto bravo, ma ha un carattere in grado di rovinare tutta la sua carriera. Il carattere è suo e solo lui può comportarsi meglio.
Cosa centra la Nazionale con tutto questo? Se è degno della Nazionale sarà il CT ha deciderlo. Non deve entrarci di diritto solo perché a qualcuno sembra che sia un giocatore maltrattato.
Ci sono altri giorcatori di colore nel campionato.. Come mai non ricevono tanti fischi quanti Balotelli?
Se fossi Lippi, piuttosto di convocare un attaccabrighe come Balotelli, riconsidererei l’ipotesi Roberto Baggio.
ma che c’entra rosarno con balotelli?
è come se l’avvocato difensore di Madoff avesse tirato in ballo l’olocausto (perdonate l’irriguardoso paragone tra vicende incommensurabili)
affetto? l’adorazione del tifo calcistico tipo circo dei gladiatori sarebbe quell’affetto che gli manca?
si accontenti dello stipendio (1 milione di euro per alcuni estremisti, 500mila per la questura, nell’uno e nell’altro caso abbastanza da rendere il paragone con i disgraziati di Rosarno un insulto)
Ho visto la partita con il Barcellona e almeno in quel caso il razzismo non c’entra proprio nulla.
Io ho semplicemente visto un ragazzetto a cui troppi, come anche voi nella lettera aperta, hanno detto che è un campione e che ha giocato con una irritante sufficienza gli ultimi 20 minuti di una partita che per molti sarebbe la partita della vita e che molti dei giocatori dell’inter l’altra sera hanno interpretato come tale.
Che c’entra, in questo caso, il razzismo? Impari piuttosto il ragazzo da Zanetti o Sneijder, quelli sì già campioni da un pezzo.
Ma che c’entra Rosarno?!
Salviamo Balotelli? Ma chi se ne frega, che Lippi porti in nazionale i giocatori che servono per non fare, almeno, una figuraccia
GLI EBREI SE NE STRAFRAGANO DELLE “RACCOMANDAZIONI ONU” E CONTINUANO …… CHE SIA RAZZISMO QUESTO???? E COME MAI LO STESSO ONU SI GIRA DALL?ALTRA PARTE E NON IMPONE LA SUA VOLONTA’ E AUTOREVOLEZZA???????????? QUESTO E’ UN PROBLEMA NON IL CALCIO. CHE SCHIFO QUESTO MONDO DI CIOCCOLATA.
BISOGNA SVILUPPARE TUTTO IL CORPO, NON SOLO I PIEDI E PRENDERE TANTI MENO SOLDI, PER VIVERE COME TUTTE LE PERSONE NORMALI
Balotelli alla nazionale serve. E’ un rischio, sia per il suo carattere che per la sua giovane età, ma bisogna considerare alcuni fattori.
Molti fuoriclasse hanno caratteri difficili e lui, si sa, ha avuto grossi problemi sia con l’allenatore che con la squadra. Ci può stare una esperenza difficile. Inoltre immagino che anche lui sia ansioso di dimostrare che è un “cavallo pazzo” ma sa stare in squadra. La nazionale non gli darebbe alibi in questo senso e lui ci tiene molto. Credo sarà molto differente vederlo in una squadra in cui non “vuole stare” e una nazionale a cui ambisce da molto.
Inoltre ha giocato poco, è fresco, è giovane in una nazionale di veterani, ha forza fisica e talento di gioco. Anche se con una mossa un pò azzardata, potrebbe dare davvero la sterzata giusta ad una nazionale che un pò deve rischiare se vuole confermarsi.
Questa almeno la mia opinione.
ciao!
stefano
Ma quale intolleranza razziale! Continuate a non capire ! Questo ragazzo è un autentico cafone, esaltato ed incivile ! A mio avviso,il giocatore ,martedi sera si è giocato definitivamente la sua carriera. Assolutamente non deve essere convocato in Nazionale un personaggio simile! Un abbraccio a tutti ! Alberto.
E se ai mondiali capita la giornata storta e dal pubblico arrivano dei fischi? Lasciamo che anche la maglia azzurra venga gettata a terra?!? Balotelli prima deve crescere, poi la nazionale!
L unica nazionale dove Balotelli merita un posto è quella degli imbecilli; se solo per un momento pensasse (ma sarà in grado di pensare ? ) alle migliaia di giovani che ogni domenica ricevono insulti sui campi di calcio dove scendono non per milioni di euro ma per passione; se pensasse (?) alle migliaia di giovani scienziati costretti a emigrare perché oltraggiati dal nostro paese con proposte lavorative da fame; se solo pensasse a chi in fonderia, cantiere, fabbrica vorrebbe gettare per terra, a fine turno, i panni sudati e sporchi per rabbia verso l insulto alla sua dignità di lavoratore; se solo pensasse a queste umili vicende ne avrebbe da vergognarsi per il resto della vita.
Mario come tutti gli artisti ha un’identità multifocale e ribelle.
Mourinho dovrebbe sapere che con mario il modo migliore e lasciarlo fare, la stoffa c’è e spesso dà i risultati. Diversamente si ottiene un bamboccio viziato.
ma il risultato non è solo opera di mario
questo dovreste tenerlo sempre presente.
e se non lo capite ve lo vengo a spiegare in sede
sono Interista ma non razzista e dico che se Lippi avra’ le palle di portare Balotelli in nazionale faremo un passo avanti, come nazione , contro l’ignoranza !
Non sono uno dei 50 milioni di CT italiani, ma seguo il “caso Balotelli” come simbolo di una società che “brucia”: credo che Balotelli avrà tempo di dimostrare le sue qualità calcistiche anche ai mondiali successivi: ora deve solo essere lasciato “crescere” umanamente e psicologicamente, magari con un anno sabbatico fuori dal mondo del calcio pagato. Dovrebbe fare un campionato in una squadretta di dilettanti, prenderle e darle come tutti i ragazzini che giocano sui “campetti”, fino a capire che un “dono” come il suo va valorizzato e non mercificato e, soprattutto, non reso arma di ricatto verso chi gli consente di guadagnare alla sua età come un manager industriale che ha speso anni di studio e di gavetta.
Ma perchè non si parla di quello che ha detto IBRAINOVIC….perche? Balotelli deve crescere e smussare alcuni atteggiamenti che SONO irritanti….ma secondo me il prablema è uno solo non si sopporta che la FORTUNA di essere un giocatore cosi’forte sia capitata a un ITALIANO…NERO.
PER CORTESIA DESIDERO CHE SIA PUBBLICATO E NON CENSURATO COME MI E’ CAPITATO PIU’ VOLTE ULTIMAMENTE. GRAZIE
I PROBLEMI DEL CALCIO SONO PIU’ IMPORTANTI DI QUELLI POLITICI? DIAMO ASSISTENZA GRATIS E DIGNITA’ AI NOSTRI VECCHI, DIAMO LIBERTA’ AL POPOLO VENETO, AIUTIAMO LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, FERMIAMO L’IMMIGRAZIONE DEVASTANTE, + STIPENDI E – TASSE A ROMA.
BASTA AMERICANATE TELEVISIVE, DIFENDIAMO LE FRONTIERE, LA NOSTRA CULTURA, ECONOMIA, ISTRUIAMO QUESTO POPOLO UNICO, RIPORTIAMO A CASA I MILITARI E RESPONSABILIZZIAMO IL SUD, ALTRO CHE RIEMPIRCI LA TESTA CON INFATUAZIONI E FALSI PROBLEMI. BASTA TETTE E CULI FUORI, BASTA FERRARI, PALAZZI DA SOGNO E STIPENDI MILIARDARI, NOI SIAMO GENTE NORMALE CHE DEVE MANGIARE E VIVERE SEMPLICEMENTE E DIGNITOSAMENTE, NON SIAMO NE SERVI E NE SCATOLETTE DI CONSERVA. MA CERT, SICURAMENTE TUTTO CIO’ CHE SUBIAMO NON E’ FATTO A CASO ….. PIU’ IL POPOLO E’ BUE E MEGLIO LO SPREMI E LO SCHIAVIZZI.
QUANTI RAGAZZI DI COLORE CI SONO NEL CAMPIONATO ITALIANO CHE SUBISCONO PROVOCAZIONI RAZZIALI? TANTI!!!
QUANTI REAGISCONO COME BALOTELLI? NESSUNO!!
HA VENT’ANNI, UN SACCO DI MILIONI, PER GUADAGNARLI DEVE SOLO GIOCARE AL CALCIO.
mA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!
Io penso che Balotelli debba andare in nazionale, perchè è un bravo giocatore, al posto di alcuni altri che ormai hanno fatto il loro tempo e hanno avuto comportamenti non sempre limpidi (Cannavaro, ad esempio). Ha un brutto carattere, ma viene continuamente provocato e sarebbe difficile per chiunque sopportarlo!
Sarebbe una ca**ata non convocarlo in nazionale!
Per favore lasciamo perdere!! Di caratteriali, presuntuosi, viziati bambocci che rovinano lo spogliatoio proprio non ne abbiamo bisogno.
Ma avete visto come è entrato in campo con il barcellona? Sembrava che stesse giocando il primo minuto di Inter/Canicattì! I suoi compagni disfatti dalla fatica econ i crampi, e lui trottellava nel campo…perchè lui è Balottelli!! Io lo butterei fuori dalla squadra….
Favorevolissimo! Mario è un fuoriclasse…può essere la rivelazione dei Mondiali…il nuovo Pelè! Per il carattere, ovviamente deve maturare, sapersi controllare meglio, ma ha solo 19 anni, di tempo ne ha.
Comunque, solo chi è temuto viene fischiato (dai tifosi avversari); e solo quelli dai quali ci si aspetta molto vengono contestati (dai propri tifosi).
Spero solo che abbia sufficiente forza interiore per saper resistere a tutti questi attacchi…Anche questi, comunque, serviranno a maturarlo, se vogliamo vedere il lato positivo della situazione, fermo restando che li trovo disgustosi.
L’ allenatore sceglie la sua squadra come vuole. Fossi io l’ allenatore Balotelli non lo farei giocare. Troppo immaturo e stupido, non sara’ mai un vero campione
Balotelli in Nazionale!!!
Non si risolverebbe così il problema….. il ragazzo è irrascibile e non controlla l’emotività, deve ancora crescere, avrà tempo per dimostrare il suo valore anche al prossimo mondiale.
Speriamo solo che non faccia la fine di Adriano.
CERTO che Lippi dovrebbe concocare Balotelli in nazionale; è un autentico talento e la ns. nazionale ne avrebbe un gran bisogno vista anche la possibile lista dei convocati… E certamente sarebbe anche un modo x dargli un’opportunità di crescita. Ma temo purtropo che al signor Lippi di tutto questo non interessi proprio nulla: fa parte anche lui di quella “maggioranza” degli italiani che insegue il maggior risultato con il minor sforzo, non vuole rischiare nulla e si vuole affidare ai soliti “vecchi” noti (che però ai prossimi mondiali non credo lo porteranno molto lontano ahi noi!). Sicuramente non affronterà la “sfida” di gestire uno come Balotelli (e neppure Cassano); è + facile e gratificante andare a Sanremo x sponsorizzare i penosi Pupo & Filiberto….
abbiamo ben altri problemi che fior di miliardari capricciosi ingrassati con i soldi dei tifosi, sembra di esser tornati ai tempi dell’impero romano, Pane et circensis cosi ci distraiamo da altre cose.
Magari! Ma Lippi è peggio di Mou. In subordine: “Balotelli vieni a Napoli!!! Da noi troveresti il clima adatto e dei veri tifosi.
Volete salvare Balotelli? Non fatelo più restare a Milano, dove ormai la situazione s’è esasperata. Credo che in qualsiasi altra città avrebbe modo di convivere pacificamente.
Balotelli in nazionale…e non sono assolutamente un tifoso di calcio…Marcello non fare come il Trap che non porto’ Baggio in corea…quella di vestire il ragazzo in azzurro e piu’ di una convocazione..e’ un’ideale ..che a quanto pare molti italiani non condividono a giudicare da quello che si vede e si sente negli stadi