Rainews24 Rainews24

E’ morto Furio Scarpelli, aveva 90 anni. Assieme ad Age ha sceneggiato molti capolavori del nostro cinema, soprattutto nella stagione felicissima della commedia all’italiana. Firmò in coppia con Age, morto nell’85, I soliti ignoti, La grande guerra, L’armata Brancaleone, per citare i capolavori di Monicelli. Ma anche film di Pietro Germi, Luigi Comencini, Ettore Scola, Dino Risi. Nei loro film Age e Scarpelli hanno messo a nudo i vizi della società italiana. 50 anni dopo non sembrano esserci degni eredi.  E’ passatismo o c’è in effetti un vuoto creativo?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

3 Commenti

  1. giunia il 11 May 2010 alle 12:26 pm

    Oggetto: Convergenza sulle riforme

    Tutto OK sull’intervento staordinario della BCE! Ora,tornando in casa nostra è auspicabile,per il bene del Paese,che si avvii un percorso politico di risanamento concentrandosi sui punti di incontro e non sulle diversità! grazie Giunia

  2. giunia il 11 May 2010 alle 12:14 pm

    Oggetto: SOS Caos

    Speriamo che augurare il”buon giorno”non diventi un’utopia!
    Lo scenario a cui stiamo assistendo in questi ultimissimi tempi è a dir poco sconvolgente e troppo difficile da metabolizzare:eruzioni,esplosioni,inondazioni,frane e quant’altro.Ci siamo ben incastonati in una trappola sociale da cui non sappiamo come uscirne.Noi,figli di questa madre terra,di cui ne abbiamo violato il ventre e smembrato ogni lembo del suo corpo,senza ritegno e solo per sete di potere.Ora lei si ribella contro di noi,suoi stessi figli,disconoscendoci e diventando matrigna,scaraventandoci addosso tutta la sua furia e sospingendoci frenetici verso il nulla e girare in tondo come topi in trappola e ormai orfani non sappiamo da quale parte salvarci! Già con l’Atomica la scienza ha conosciuto il peccato. grazie Giunia

  3. Viani Graziella il 4 May 2010 alle 6:13 am

    CHI MANIPOLA L’INFORMAZIONE?
    Avevamo una meravigliosa rassegna stampa su rai tre tutte le mattine alle sette con Corradino Mineo, un momento di giornalismo vero!!!!!!! Chi lo ha tolto? In favore di una becera cronachetta regionale!!!!! Avevamo già, e c’è ancora alle sette e trenta, perchè aggiungerne?? Bisogna proprio dire che a poco a poco vengono tolti uno per volta tutti i momenti intelligenti in rai. Questa è strisciante manipolazione. (e neanche tanto nascosta).
    Molte persone sono arrabiate e dispiaciute per questa cancellazione, vi preghiamo di riprendere la rassegna stampa con Mineo e di togliere quella specie di schifezza che vi avete inserito.
    Graziella


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly