Scudetto al telefono
10 / 5 / 2010 | 12 Commenti
La Juventus torna Juve e chiede di revocare lo scudetto 2006 vinto dai bianconeri sul campo e poi assegnato all’Inter per le note vicende di calciopoli. Se i contatti di Moggi con i designatori arbitrali “rappresentano, secondo i criteri adottati dalla Procura Federale nel giudizio a carico della Juventus, la violazione dei principi di lealtà, probità e correttezza sanciti dall’articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva”, perché quelli dei dirigenti di altre squadre, Inter inclusa, emersi nel processo penale di Napoli, devono essere valutati diversamente?
Sullo sfondo dubbi sempre maggiori sulla fretta con cui la giustizia sportiva arrivò alle condanne per calciopoli sulla scia di intercettazioni telefoniche rese pubbliche ma non per tutti
Commenti
12 Commenti
Prima togliere gli scudetti si poteva aspettare il normale percorso di giustizia se fossero stati
qualche anno dopo o addirittura adesso ci sarebbero altri commenti e forse ci sarebbe piu giustizia
Secondo me si sta esagerando.
Ogni volta che c’è uno switch-over/switch-off/risintonizzazioni varie succede qualche inghippo.Non è il primo e unico canale a “sparire” momentaneamente o a spostarsi sulla lista LCN. Chi è esperto di digitale terrestre lo sa.
Molti qui parlano per partito preso.
Gli unici che prima vedevano Rai News e ora non lo vedono più sono quelli che prendono solo il MUX B Rai nelle zone dove ancora non c’è lo switch over/switch off. In quanto ora Rai News si trova nel MUX A (insieme a Rai1,2 e 3) e nel MUX 1. Per garantirgli PIU’ VISIBILITA’ e CONTENUTI REGIONALI.Impossibile da fare con gli altri MUX che sono in SFN.
Quindi questo allarmismo è eccessivo!
Poi se vogliamo parlare di budget inadeguato del canale,ecc sono con voi,per il resto no.
Anche la questione del 24…ma chissenefrega!
Cosa cambia?
E poi io conosco molti canali di notiziari nel mondo e nn mi pare che la maggior parte abbia questo suffisso 24.
CNN
FOX NEWS
CLASS NEWS
BBC NEWS/BBC WORLD
AL JAZEERA
gli unici che mi vengono in mente sono FRANCE 24 e SKY TG 24.
Vergognoso,è meglio metterci una pietra,meglio per tutti gli Juventini,che tra Doping e ruberie deecennali,andate a rivedervi certe partite di finale campionato,anche prima del 2004 e capirete,contemporaneamente andate a vedere le ultime partite di campionato dell’Inter,esempio contro Udinese,la stessa Juve e capirete…
E’vergognoso quello che sta’ chiedendo la nuova dirigenza della Juventus dovo 30anni di ruberie e con i procedimanti penali nei riguardi dei suoi tesserati , compreso il dimenticato caso DOPING degli anni novanta………….!!!
assurdo accomunare quanto fatto da moggi con le telefonate di facchetti. Forse qualcuno dell’Inter ha mai chiuso un arbitro nello spogliatoio? Si tratta di un pessimo tentativo della neodirigenza bainconera per accaparrarsi le simpatie degli Ultrà, che ormai dettano legge seminando il panico al di fuori di qualsiasi controllo. Vergogna.
cari amici
a proposito di partite truccate, vi ricordate i due splendidi gol che kalaze a segnato alla propria squadra la georgia facendo un grosso “favore ” all’italia che rischiava di essere eliminata dalla qualificazione ai mondiali?… speriamo che ai mondiali chiamino il l’arbitro moreno questa volta pagato per aiutarci cosi la finale non ce la leva nessuno…ma se vogliamo vincere allora facciamo arbitrare moggi cosi saremmo sicuramente campioni del mondo…della truffa…
Il gioco del calcio è diventato un barzelletta e rispecchia fedelmente la società italiana, la serietà non alberga di certo in questo popolo.
Forse gli Agnelli più scottati dalle vicende FIAT, trattate dal governo con -giustamente o ingiustamente ? – con un certo astio, hanno pensato forse anche alle telefonate del “premier” al Minzolini al Sacca’ o al presidente del autoriti delle comunicazioni. Se passa la tesi Agnelli sullo scudetto ahi ahi ahi quante dimissioni ci saranno . O no ?
O tutti colpevoli, o tutti innocenti.Sembra prevalere questa filosofia della giustizia.Ma questa è la giustizia sommaria che vogliono alcuni, per riprendersi ciò che immeritatamente avevano conquistato.Lucrano anche sui defunti.Che non possono più difendersi.Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
L’Avvocato avrebbe apostrofato un siffato comportamento con un “da provinciale”. Una cosa è certa gli scudetti, con buona pace del sig. Del Piero non potranno mai esser restituiti. Quello che emerge a Napoli non scagiona certo la Juventus: si alza un Polverone nel tentativo patetico di dire “Tutti Colpevoli – Nessun Colpevole. Lo si è detto per anni anche con la mafia. Ricorderei al sig. Del Piero che in 1° grado al Dott. Giraudo hanno inflitto 3 anni.
Saluti.
Qualcuno ricorda la vecchia battuta (sempre attuale) ?
La Fiat è in crisi, la città di Torino è in crisi, la Juventus è in crisi… L’associazione degli arbitri ha detto che: …quasi, quasi, “vogliono comprare loro la Juventus”!!!… ad uso di tutti gli smemorati… pace e bene.
Ci sono molte cose piu’ importanti che lo scudetto come per esempio ” I mercati delle azioni sono truccati dal 1988 “. Chi li trucca e’ il Plunge Protection Team cha vive alla casa Bianca . Guardate il video
http://dprogram.net/2010/05/09/video-bob-chapman-breaks-down-the-plunge-protection-team-on-alex-jones-tv/
Il mercato dei metalli preziozi e’ anch’esso truccato dalle banche. Leggete questo articolo sul New York Post .
http://www.nypost.com/p/news/business/feds_probing_jpmorgan_trades_in_gZzMvWBqOJpB55M7Rh9vwM
Altro che scudetto !
Non e’ finita il libero mercato non esiste perche’ ach’esso e’ truccato .
Buona giornata a tutti .