PdL, il caso non è chiuso
5 / 7 / 2010 | 96 Commenti
Brancher annuncia le sue dimissioni in tribunale ma i problemi interni alla maggioranza restano. Manovra, ddl intrecettazioni, federalismo… Tutti i dossier più recenti contengono pagine e pagine di contrasti sempre più laceranti all’interno del PdL e fra componenti del partito e Lega Nord.
Quale futuro per il primo partito italiano?
E per il Governo Berlusconi?
Commenti
96 Commenti
queste opinioni sono del 2010,oggi è il giorno 13/01/2012 mi chiedo come mai?
PROPOSTA di LEGGE
PROPOSTA di LEGGE
In questi giorni tutti inneggiano alla pena di morte per il Sig. Michele Misseri per l’omicidio di Sara.
Volevo comunicare a queste persone che l’Italia come tutti i paesi della CEE non prevede la pena capitale.
Quindi l’omicida andrà in, carcere /ergastolo? Infermità mentale? / …vedremo.
La domanda che mi pongo è: chi manterrà quest’uomo in carcere? A spese di chi?
Magari dalle nostre tasse, della nostra busta paga, sudata, se è così non è giusto!
La mia proposta di legge è la seguente:
Perché fare le carceri chiuse con celle strette e sovraffollate?
Il carcere deve essere un bel luogo all’aperto, sotto i rigeneranti raggi solari, e la tonificante pioggia,
Se il detenuto vuole, dei soldi, o mangiare, avere le sigarette, o altro è giusto che lavori,
coltivi serenamente la terra abbandonata per esempio, sotto la tiepida brezza mattutina.
La giornata del detenuto è libera, le guardie/secondini, diventano dei super visori, che controllano l’operato svolto,
in base alle ore di lavoro, svolto con lentezza e serenità, vi è lo stipendio, da questo stipendio pagheranno anche loro le tasse.
Non sto parlando di campo di concentramento, o lavori forzati,
ma lavori manuali agricoli in campagne deserte tranquille e serene.
Il detenuto deve essere messo nella condizione di poter operare dai 18 a 80 anni.
Far diventare il nostro paese un grande giardino
Ho saputo che in Italia abbiamo 90.000 detenuti, vuol dire che se ognuno di loro pagasse € 100,oo al mese di tasse,
allo Stato entrerebbero € 9.000.000 netti.
Ps per chi si rifiuta di lavorare? …niente soldi, sigarette, cibo, ed acqua.
Libera eutanasia per chi non vuole collaborare
Cari amici
Il volume IL DUCE ATTRAVERSO IL LUCE pubblicato da Mursia racconta della politica e della storia di Benito Mussolini dagli anni trenta al quarantacinque, letta in filigrana guardando i cinegiornali dell’Istituto Luce, che diventano testimoni della sua anima profonda: delle sue intenzioni segrete, dei suoi timori, delle sue malie. In pace. In guerra. Fino a Milano. A Piazzale Loreto. E’ un utilizzo inedito dei documenti cinematografici. Non più solo oggetti televisivi ma organi vivi di storia. E fatti.
I cinegiornali sono raccontati con il sentimento di chi ha creduto. E creduto in buona fede. Da italiano. Senza livore. Con l’amarezza degli sconfitti e la saggezza dei perdenti che credono in un colpo di reni della dignità.
Se puo’ lo guardi in libreria. Null’altro.
E mi perdoni l’invadenza.
Enzo
La soluzione? Istituire la pena di morte per alto tradimento ai politici corrotti
vorrei ricordare ,visto che pecchiamo di scarsa memoria, che il presidente Fini (il più lucido del pdl ) nel 94 affermava che Mussolini ere stato il più grande statista,è stato promotore della legge sull’immigrazione “Bossi-Fini”. Insediato da poco come Presidente della camera sosteneva che è più grave bruciare una bandiera in piazza che pestare a morte un ragazzo per strada..Povero Berlinguer se vedesse la deriva in cui siamo capitati….
Legge sulle intercettazioni in via di estinzione
Lodo Alfano nell’occhio del ciclone
Fini la mina vagante innescata
Afa e grande caldo su tutto il territorio
Ci sono tutte le condizioni per un colpo di testa del Grande Capo.
Meglio essere prudenti…..
Che popolo ridicolo che siamo……un vero peccato.
Non manchiamo occasione di dimostrare a noi stessi e al mondo intero quanto siamo sprovvisti di cervello.
In Italia finchè c’è il calcio alla domenica c’e’ speranza…tutto il resto…no problem.
Iniziate a spegnere la televisione e ad aprire il cervello!
ANCHE I NTERREMOTATI DI GEMONA SONO ANDATI A ROMA A PROTESTARE??
forse e ora che anche chi vive in acque torbide e piene di inconsistenza sociale lasci, per dare alla gente comune un’immagine dell’italia pulita e pena di persone che vivono in una democrazia e senso di giustizia, dove chi deve pagare perche’ ha sbagliato paghi il conto senza credere di essere il nuovo mussolini del 2000, perche’chi ha conosciuto partigiani oramai vecchi e stanchi di raccontare cio’ che stato,pensano che quello che hanno creato sia qualcosa di migliore di quello che hanno vissuto.
Prima se ne va a casa Berlusconi e meglio sarà per tutti gli Italiani, di destra o di sinistra o centro. Sono convinto che l’avventura è durata fin troppo, tutti o quasi tutti stanno vedendo che B. cerca solo di farsi i suoi affari e di regolare il conto con la Giustizia, e vedrete che pur di arrivare alla sua e all’altrui impunità, non esiterà un momento a buttare le carte all’aria.Il momento che stiamo vivendo in Italia è un dei più delicati. Bisogna vedere che cosa farà il PD, di Fini stiamo vedendo che fa sul serio, speriamo che in Italia si possa parlare di economia, occupazione di riforma della Rai ecc. con quella tensione morale che oggi latita.
POCHE IDEE, E’ SEMPRE MEGLIO CHE NIENTE ……
Manovra:
invece di minacciare la restituzione delle deleghe, i c.d. governatori comincino a chiudere gli uffici di rappresentanza all’estero!
E ancora: piu’ competenti, meno consulenti nella PA.
Notizie, sia pure frammentarie, degli sprechi assurdi della PA sono nelle conoscenze di ognuno di noi –assieme anche alle prepotenze burocratiche…
Se ce le raccontassimo un po’ di piu’, non sarebbe che un bene per la nostra democrazia, sempre piu’ limitata.
Ma vergognamoci TUTTI ad aver un governo che fa solo gli interessi del piccolo padroncino!!Ciò che veramente mi fa stare male è il nostro Presidente Napolitano….lo credevo veramente al di sopra delle parti ed invece qualcosa gli è accaduto…Bacio
E’ chiaro che emerga tanta voglia di alternativa e che molti iniziano a non digerire la situazione, ma francamente credo si debba combattere ed osteggiare questo tentativo fatto un passo alla volta (a questo punto anche con una certa premeditazione di poterlo considerare come ipotesi già dall’inizio) di cancellare qualsiasi traccia dietro di se e infine dire di essere a posto. Non riesco veramente a credere che si tratti di democrazia….e la cosa ancora più preoccupante è che vi siano persone disposte a sostenere tesi di “normalità” di quello che sta accadendo……SVEGLIATI POVERA ITALIA…..poi marciscono i “nostri figli” in galera per le cose più banali mentre il potere si rende immune a qualsiasi comportamento !!! DEI GOVERNANTI SERI NON HANNO BISOGNO DI QUESTE TUTELE, Mandela è marcito per 27 anni in galera !!!!
e il mondo non ha imparato niente….
Avviamo la beatificazione no……..forza…dopo il presidente operaio avremo il presidente faraone e infine il presidente dio…….
fini negando le sue radici finge di non capire che la Destra Vera lo stà mollando e che si schiera nell’astensionismo
Effettivamente
Effettivamente, Fini sarebbe il leader ideale di questa “sinistra”!
Non perché fini non sia di destra, ma perché la “sinistra” non è la sinistra!:)
Cosa vuole la “sinistra” che non voglia Fini? Nulla!
La “sinistra” parla più della difesa dei diritti degli ultimi, dei poveri, dei disoccupati, degli operai ridotti a schiavi? Si, certo, di parlare ne parla … e basta … come tutti …come anche Fini!:-)
Cosa vuole offrire la sinistra a questi, visto che non accenna neppure a tentare di frenare la vite del torchio che ci sta schiacciando tutti? Dove si diversifica dalla destra?
Si diversifica nella soluzione finale: cchiù libera morte ppe tutti e castrazione preventiva.
Ma, su questi temi, Fini ha mostrato ampie aperture e non credo che si opporrebbe molto neppure al “matrimonio” gay (altro cavallo di battaglia di questa “sinistra”).
E’ già da un bel pezzo che Fini, di fatto, al di là delle etichette, è il vero leader di questa “sinistra”, senza neppure spostarsi di molto dalle sue posizioni originarie.
Non solo parole ma fatti. quel partito rovina dell’Italia.
Perchè nessuno parla più del Ministero delle attività produttive ? Quando dura l’interim?
domanda sulla fiducia da girare al presidente Schifani: me lo ricordo solo io. ho sognato oppure il Presidente del Senato l’ultima volta ha detto che non quella era l’ultima volta che il governo avrebbe posto la fiducia? potete chiederglielo per piacere ??? grazie
Oh finalmente, Fini tira fuori, pezzo a pezzo, il lavoro di “fino” che ha fatto da più di un anno a questa parte….. è un merletto, è un pizzo di Burano, un capolavoro, manco nero direi color creme, l’unico che c’è riuscito, avendo un programma e dei valori in testa, ad alzare il capino fra gli strass berlusconiani, e a far capire, non a dire, a far capire, piano piano alla gente, in dosi omeopatiche, che c’era un altro panoramma di destra o di pensiero, per meglio dire, italiano, non incollato, fotocapiato, non aderente come una guaina di raso stretch, al Berlusconi “pensiero ed azione”…. ebbene ora tira fuori la sua mercanzia, tranquillo, non emozionato perché da contro al capo, tranquillo come un mercante arabo di raffinato ingegno….e il suo rivale ha un bel scappare come una salamandra, ha un bel provare costumi alternativi da camaleonte qual’è, ha un bel po’ da darsi da fare sempre più con affanno, sempre più annaspante….perché, ahimé ormai le pallottole sono “spuntate” direi “arruginite”, tutti hanno, stanno, capiranno i “markingegni” di questo attorcigliatore di frasi e parole alla “va là che vai bene” per imbonire la folla che però, grazie a Fini, sta riaprendo gli occhioni italioti, con uno sbadiglio sonoro (qualcuno si mette la mano davanti alla bocca, qualcuno no), e comincia a capire di che pasta sono le cose!!!! Bravo Gianfranco, viva la nostra generazione, siamo degli intelligenti, prova che ti riprova, hai trovato la via d’uscita dal Dedalo intessuto dalla tela del Ragno.
A FINI BRUCIA L’ESITO DELLE ULTIME ELEZIONI, PER QUELLO SCALPITA E FA DI TUTTO PER SEMBRARE “DIVERSO”. DICEVA MIA NONNA: SE LA FERITA BRUCIA BISOGNA FARE IMPACCHI DI PATATE.
NOI DOBBIAMO MANTENERE ANCHE I DELINQUENTI STRANIERI ….., IO SAREI PER UNA SOLUZIONE DIVERSA …., RIMPATRIO FORZATO O ALTRO A SECONDA DELLA GRAVITA’.
Cosa aspetta il Pd a proporre come leader Fini forse e’ l’unico che possa contrastare Berlusconi..
Ma che ci stnno aspettando a dare la tessera del Pd-meno elle a Fini? Cercano un leader, no?
Il PD chiede l’ immunità totale per il Presidente della Repubblica con un emendamento del DDL Alfano.
Il nano ce lo troviamo sotto forma di capo dello stato vedrete.
Sulla manovra: se non e` credibile Tremonti, lo sono meno i c.d. “governatori” o i sindaci in mutande, che hanno riempito le amministrazioni, permesso (se non promosso) la disorganizzazione e il lassismo, fatto proliferare i centri di spesa, primo tra tutti quello per il personale.
Se una Regione (di quelle virtuose), non fosse un’azienda di erogazione e un buon imprenditore la amministrasse, per prima cosa ridurrebbe ad un quinto i dirigenti e funzionari.
Quindi la manovra s’ha da fare.
il caso brancher dimostra che c’è un limite alla tracotanza del premier e della cricca. Potrebbe essere l’inizio di un governo finalmente serio oppure l’inizio della fine
Mi auguro che ve ne sia il meno possibile di futuro per il “primo partito italiano” (mi vergogno solo a scriverlo); idem per il suo ridicolo leader, ormai eccessivamente gonfio di corruzione e menzogne.
Brancher?? una persona indagata (..o lo sei o non entri nel circolo di arcore) invitata a fare il ministro…di non si sa bene cosa….esclusivamente bisognosa di aiuto e di temporeggiamenti volti a salvargli le chiappe.
In Italia si respira più vergona che calura.
Ricky
IL SUD SPENDE MENO PERCHE’ IL COSTO DELLA VITA E’ INFERIORE
GIORNALI GRATIS???? …. ERA ORA, TANTO …. DI SICURO NESSUNO PIANGERA’.
MA E’ CREDIBILE CHE UN PCI CHE PER FAR FUORI BERLUSCONI CERCA DI ALLEARSI CON LA DESTRA????? I N C A P A C I. LA SX E’ ANDATA AL GOVERNO DOPO 70 ANNI DI (STORIA) MERITO DI BOSSI. RICORDATE.
sto seguendo l’intervista con Berselli sul lodo Alfano e sulla blindatura dei processi per il presidente del consiglio e per il presidente della repubblica anche per le cause ante nomina; è vergognoso ed allucinante quello che sta dicendo Berselli: Ma veramente ci hanno preso tutti per idioti? Questi devono fare una sola cosa: andare a zappare! Vergogna!!!!
E’ strano come Berlusconi faccia sempre bella figura agi occhi degli italiani! Sembra merito suo che Brancher si sia dimesso e abbia accettato di farsi processare! Ma chi l’ha fatto ministro solo 17 giorni fa? E quando sarà Berlusconi a farsi processare?Come fa l’opposizione a parlare di successo, se nel bene e nel male (più nel male), lasciano sempre fare tutto a Berlusconi?
Johann Christoph Friedrich von Schiller disse che contro la stupidità neanche gli dei possono far nulla,infatti……. .
In questo caso forse più che di stupidità si dovrebbe parlare di stupidità e/o OPPORTUNISMO. 😉
Di sicuro annunciare in Tribunale è anomalo…forse il”mancato”Ministro non sa neanche che esiste un Parlamento o un Quirinale dove si regola la funzione di Ministro.
Il futuro del pdl e del Governo sono come quelli del Paese intero: incerti. Basti pensare l’insipienza di E.Letta nel chiedere la luna a sproposito, chiamando senza motivo in causa il Colle. Disastro a destra e a sinistra.
L’italia è in mano ad un’oligarchia di massoni (ovvero potenti delinquenti) che si servono di mafiosi ( ovvero delinquenti difesi dai potenti) nell’indifferenza di un popolo che nonostante individualità eccellenti risulta nell’insieme compiacente o nel migliore dei casi indifferente perchè superficiale e stupido.
si dovrebbero dimettere tutti berlusconi, dell’utri, cuffaro ecc ecc
a me mi fanno ridere…..io ne ho le scatole piene di questa arroganza e questo abuso di potere continuo che sta facendo marcire l’italia e con lei tutte le persone per bene che vorrebbero solo essere lasciate in pace da questa branca di cialtroni!
Se fossi Berlusconi lo caccerei,e come!….,il signor Fini che,da quando è diventato Presidente della Camera,si è montato la testa e si crede il ‘deus ex machina’ del PDL(il cofondatore…..)
vorrei sapere cosa ci costa questo scherzetto di nominare un ministro del nulla per diciassette giorni a non fare niente. Ingaggio, stipendio, premio di produttività, liquidazione, trattamento pensionistico?
Definire il PDL un partito oltre che un azzardo è il disconoscere che di fatto è il paravento per gli affari di pochi intimi. Un partito ha organismi elettivi , una struttura democratica dove la dialettica è fondamentale, organi di controllo amministrativo e altre inutili regole – ad avviso del “padrone” – che fanno si che non si possa definire il PDL primo partito italiano, è più giusto dire raccoglie più voti nel solo nome e per il solo tornaconto di berlusconi. Detto ciò le nubi che si addensano sull AZIENDA pdl sono le stesse nubi che altri despoti hanno, nel corso della storia, visto oscurare la loro stella. Se il tipo “ghe pensi mi ” ha condotto il suo “non partito” e i suoi “politici dipendenti ” più davanti ai giudici che alle leggi non è colpa di altri è solo colpa della farneticante sete e ambizione di potre. È caduto Cesare è caduto Stalin è caduto Hitler e cadrà – da molto basso vista la statura – anche il “proprietario” del PDL. Di proposito non nomino Mussolini e Craxi, gli italiani – di allora – non sono mai stati né fascisti né socialisti : solo opportunisti come ora.
Questo governo (certo, Berlusconi in testa, ma ben accompagnato da Tremonti, Lega e AN …….) s’illudeva di poter introdurre nella cultura italiana la furbizia come metodo, la fregatura degli altri come stile e la noncuranza verso la legalità come filosofia di vita. A me sembra che non ci sia riuscito: ha sprecato tutto il tempo e l’energia di consenso ricevuta per peggiorare l’Italia. Deve smettere, via, via, via, a casa (ma non in una ricevuta in regaloi mafioso ….)
Noto com sommo piacere che il Sig Brancher si è dimesso, secondo me non doveva mai essere ministro. Questi politici si trovano sempre d’accordo per fare esclusivamente i loro tornaconto e non gli interessa nulla del popolo che non lo anno eletto solo nominati dal prorio padrone B. Nella speranza che prima o poi meglio prima che poi se ne vata ad Antigua lontano dll’italia.
Gente!Il teatro dei “Pupi” è cosa seria non scimmiottiamolo così!!! Ma scusate in altri tempi un’opposizione seria non sarebbe riuscita a mandare a casa un governo farsa come questo?
Dove andremo a finire con questa gente?!
Anche se non sono d’accordo con la legge sull’intercettazioni penso che qualche limitazione i giornali la debbano avere, poi pero cara Rai news voi dovete fare informazione e non essere di parte come siete, si vede chiaramente che odiate questo governo e il suo leader, ma io che vivo all’estero vorrei un’informazione piu equa sapete solo criticare e distruggere pure con un pizzico d’odio, non e possibile che tutto quello che fa questo governo sia sbagliato. Se un giorno ci sara’ un opposizione credibile saro’ il primo a votarla ma se continuate cosi Berlusconi e il PDL vinceranno per i prossimi 20 anni e per ora non vedo di meglio in giro. Parlate degli sprechi dell’amministrazione pubblica, dell’evasione, dei Salari dei sindacati e politici tutte anomalie che vanno a scapito della gente normale fate battaglie giuste e non siate di parte come purtroppo spesso dimostrate. Dall’estero sembra di vedere una televisione di partito anziche’ una TV pubblica.
Quello che era un sospetto è diventata una certezza,il governo si muove come se fosse alla corrida dove imperano i dilettanti allo sbaraglio.Naturalmente dall’opposizione arrivano grida di giubilo,ma modestamente vorrei far notare loro che questi il male riescono a farselo da soli con le varie alfanate, ghedinate , sacconate e di non aspettare l ‘intervento della provvidenza, difatti sarebbe bello sapere cosa pensa di fare l’opposizione su alcuni temi oggetto di refuso, tipo art 18,pensioni, abolizione delo precariato,tariffe e prezzi tenuti scandalosamente alti grazie a furbetti e monopoli, ecc. ecc, sennò altrimenti il rischio è che passata la nottata tutto ritorni come prima e dovremo tenerci questo pò di capacità per i secoli a venire.
Più che un dissenso sulle scelte del governo credo che i finiani vogliano mostrare che non sono ininfluenti e magari togliersi qualche sassolino dalla scarpa per le quotidiane arroganze del cavaliere. Quando hanno dato vita alla coalizione sapevano chi era Berlusconi e sapevano chi era Bossi quindi il mostro lo hanno fatto nascere e crescere anche loro. Spero che questo governo cada subito e che la giustizia possa fare il suo corso e spero che il Centrosinistra dimostri finalmente discontinuità.
Brancher, e alcuni lettori con lui, affermano che, se la nazionale italiana avesse fatto miglior figura ai mondiali, non ci sarebbe stato in Italia il “caso Brancher”.
Ma Berlusconi e i suoi ci credeno proprio tutti così idioti?
Tutti … no! Solo quelli che bevono le sue falsità!
Questi “signori” vogliono solo la libertà di piegare la res publica alle loro necessità e interessi non solo impunemente ma anche legalmente. é solo questa la libertà che sbandierano ad ogni piè sospinto e di cui si ritengono paladini. Siamo al medioevo ed al sovrano assoluto cioè ab legibus soluto.
Grazie siete l’ultimo baluardo contro la tv di regime.
E’ ora di finirla, sono più di 15 anni che la Banda Bassotti capitanata da Berlusconi ci ha avvelenato il paese e ci ha diviso in tutto: nord-sud, imprenditori-operai, comunisti e non comunisti, capitalisti e classi operaie, lavoratori pubblici- lavoratori privati, finanza-industria.potere legislativo-potere esecutivo, evasori-lavoratori che pagano fino all’ultimo euro, mafiosi-gente onesta, inno nazionale, bandiera, costituzione,codice civile e penale. Basta!!! li abbiamo provati, non ci è piaciuto lo spettacolo indegno che hanno dato in italia e all’estero, vadano finalmente a casa!!!!!
Bracher si dimette.
Da dove è uscito fuori Brancher?
Chi è Brancher?
Di chi è amico Brancher?=
Chi sostiene Brancher?
P. S.
Brancher è un ex manager fininvest e questo spiega.
Adesso condivede la decisione di Brancher….ma non l’aveva nominato lui ministro? O SONO DISTRATTA….Bacio
questi signori si sono messi insieme soltanto per vincere le elezioni e hanno fatto una cozzaglia di pensieri tra loro inconcigliabili è ovvio che qualcuno cominci a dire anche chi ha votato pdl e proviene da una parte della destra Italiana non può sottacere sempre sulle evoluzioni sia della lega che del premier in fatto di legalità federalismo vigliacco e questione fiscale vedi condoni leggi salva ladri ec.. ormai sembra che questo governo sia riuscito a deludere tutti e quindi si salvi chi può….
Tutto quello che l’opposizione contesta al governo di non fare,
quando loro comandavano,perchè non hanno fatto niente?
hanno avuto tante opportunita,cominciando dal famoso Conflitto di Interessi:PERCHE’. Si è visto che fine hanno fatto.RUTELLI,PARISI,FOLLINI,BERTINOTTI ECC…Fatemi il piacere
tappatevi la bocca siete una delusione anche voi.
Sono talmente disgustata da ciò che vedo e sento. Lui si crede il padrone dell’Italia e manipola ogni cosa in ogni dove. E come può il Presidente Fini accettare questa situazione. Sono contenta che gli italiani e una parte delle opposizioni, esclusa l’UDC ovviamente, facciano sentire la propria voce. Nel caso Brancher il PD e l’IDV hanno fatto una bella battaglia ed il risultato è solo merito loro. Io spero che ci sia una spaccatura nel PDL talmente profonda che riesca a mandare a casa questo governo del quale ogni italiano di buon senso dovrebbe esserne disgustato. A me viene l’orticaria quando vedo lui in TV con i suoi uomini. E la situazione peggiora se penso a quanti di loro sono indagati, condannati, implicati con la criminalità organizzata. E poi gli appalti truccati e pagati con i soldi dei cittadini. Non penso che l’Italia abbia mai visto tanto degrado, neanche ai tempi di tangentopoli.
ma bocchino,invece di remare contro il tuo partito,non te ne và mai bene una, ma perchè non aiuti gli ITALIANI ad arrivare a fine mese e non proponi di abbassarti lo stipendio del 30% e le pensioni doro dei politici al tetto massimo di 5.000,00. Questo dovresti proporre per essere credibile ! e fare qualcosa per gli ITALIANI.
credo che l’operazione architettata non e’ riuscita per quel goal mancato all’ultimo minuto della partita degli azzurri. se l’Italia fosse andata avanti nel campionato del mondo, gli italiani avrebbero avuto altro da pensare. peccato, pero’ attenti perche’ ci riproveranno. William
il caso brancher è tipico di chi crede che le istituzioni gli appartengono e non capisce o fa finta di non capire che la politica dovrebbe e sottolineo “dovrebbe” essere servizio.
Brancher si è dimesso: nella destra italiana qualcuno ogni tanto sembra dimostrare un minimo di “senso di responsabilità”, magari solo perché costretto. Uno su dieci, mentre gli altri sono coerenti con il loro leader, che di senso della responsabilità è assolutamente privo.
Andare avanti con questo governo sembra a molti una cosa insostenibile. Anch’io sono di questo parere, ma le alternative non mi sembrano molto allettanti.
Qualcuno vorrebbe andare verso un governo di larghe intese, magari senza Berlusconi. Ma un’ipotesi del genere servirebbe solo ad alimentare in Berlusconi l’illusione di poter continuare come prima, non facendo più il “padrone” come adesso, ma il “burattinaio esterno”. Non mi sembra il caso …
Qualcun altro vede come unica possibilità il ricorso alle urne: il problema è se le tante illegalità, illeciti, abusi, corruzioni e malefatte di Berlusconi e del suo governo del malaf-fare sono state sufficienti a disintossicare l’elettorato italiano drogato dai media di cui quell’individuo è padrone per proprietà (Mediaset) o per occupazione (RAI).
La cosa più tragica è che Berlusconi e i suoi servi mediatici sono riusciti ad ammorbidire i cervelli di troppa gente distruggendo dentro di loro ogni concetto di “legalità” e di “stato democratico”. Ecco perché a questa gente appare così scandaloso il comportamento di Fini teso a dimostrare che esiste ancora una destra non fascista e non asservita ai comodi di uno solo.
Ma dopo la sistematica distruzione berlusconiana dello Stato Democratico, del Capo dello Stato, del Parlamento, della Magistratura, dopo le campagne di falsificazione sistematica della verità a tutti i livelli e di drogaggio dei cervelli deboli, è preparato l’elettorato italiano a tornare alle urne? E che dire dell’inconsistenza e della divisione delle sinistre?
Forse si potrebbe pensare di andare alle urne con il programma concordato di mandare a Palazzo Chigi un governo di unione nazionale contro il fascismo berlusconiano, come dopo la Seconda Guerra Mondiale ci sono stati governi uniti fra di loro dall’antifascismo mussoliniano. E per ricostruire quello che il berlusconismo ha distrutto. Ma temo che una ipotesi del genere sia … fantapolitica.
Questo governo aveva i numeri ( nel senso di maggioranza larga )per governare “nonostante i finiani”.Se non lo ha fatto, è perchè Berlusconi pensa alle sue leggi ad personam ma non credo voglia il federalismo, Bossi vuole il federalismo per tenere buono l’elettorato, e poco importa se Fini fa “il monello”, non sono certo i finiani l’ago della bilancia, ma ,credo, tanti del PDL che si sono scocciati.Trovo molto più scandaloso ciò che sta succedendo con la manovra finanziaria : negano nel pomeriggio ciò che annunciano in mattinata.E’ più scandaloso perchè se la gente non capisce la questione delle intecettazioni, anche perchè sotto sotto, non gliene importa niente, intuisce molto bene le figuracce degli ultimi giorni che incutono insicurezza, paura.”Il ghe pense mi” non incanta più nemmeno gli allocchi o gli ipnotizzati.Non ce le possiamo permettere altre elezioni, anche perchè a sinistra fanno acqua e la barca sta per affondare.Governo tecnico è l’unica soluzione, per cercare di salvare il salvabile, perchè non possiamo fare la stessa fine della Grecia.Berlusconi può andarsene spensierato in qualche paradiso fiscale, lui non ha i nostri problemi e non li può nemmeno risolvere.
In un momento cosi tragico per quanto riguarda il lavoro e il futuro dei nostri figli , credo fermamente che TUTTI I POLITICI SIA DI DESTRA E SOPRATUTTO DI SINISTRA debbono sentire vergogna per come stanno portando questo paese alla rovina .
Nessuno di loro e ripeto nessuno di loro pensa veramente a fare andare avanti questo paese se non le loro poltrone , i loro interessi e le loro misere ambizioni .
E sia chiaro che se qualcuno è senza peccati scagli per primo la pietra
Fini se rema contro lo fa per lui stesso , la Finocchiaro se parla di incendi è una irresponsabile che pensa solo al suo partito e non alla gente , Di Pietro quando parla fa pena , e potrei dare una versione per ogniuno di loro …..
E’ triste e vergonoso che in Italia ancora esitono , le definizioni come :
– i finiani , i rutelliani , i piedessini , i mastegliani , i berlusconiani , i prodiani , i dalemiani ecc…. ecc… ecc…
ma questi signori sono italiani oppure dei marziani ?
Non si capisce chi sono veramente …..
Finiamolo con queste inutili correnti e torniamo alle cose reali di ogni giorni che ogni singolo italiano onesto affronta dalla mattina alla sera …..
Basta con il vizio di fare giochi di palazzo , basta con lo ”sport” di fare cambiare maggioranze , io personalmente sono stufa di sentire da 40 anni la stessa musica….
un atto corretto ma troppo tardivo, così come inaccettabile la sceneggiata della sua nomina al fine proteggerlo e sdebitarsi…
il livello morale della CD “classe dirigente” (maggioranza e pure opposizione” è sempre più simile alle democrazie patriarcali dell’Africa.
ma in Italia il voto potrebbe ancora voltare pagina; se il popolo sovrano continua a eleggere questi “furfanti”, significa che li apprezza ! 🙁
Quale futuro per il primo partito italiano?
E per il Governo Berlusconi?
La risposta a questi due interrogativi e’ semplice:
NON AVRANNO UN FUTURO.
L’Italia merita ben’altro e sicuramente lo raggiungera’ al piu’ presto possibile.
Fini passera’ alla Storia come colui il quale ha saputo bloccare la nascita di uno Stato Italiano diretto verso confini che nessuno vuole piu’ varcare.
E questa pagina storica diventa piu’ significativa appunto perche’ il suo protagonista proviene da un partito che nelle sue origini perseguiva altri intenti e che col passare degli anni, grazie a Fini e’ diventato un partito moderato ( ex AN ).
Sicuramente Fini sapra’ approdare in una posizione che potra’ essere accettata da molti…..Auguri al suo cammino.
Ma B. chi è (realmente) ?!?
Anche ai cialtroni talvolta riesce di dire qualcosa di opportunamente congruo. Dunque: “BASTA”
“BASTA”ai corruttori,ai collusi,ai ladri di regime,agli opportunisti legati ai vari tipi di potere.
Che sia l inizio della FINE!
non sono un sostenitore del centro destra, piuttosto uno dei tanti smarriti che cercano una sana e giusta risposta al caos che recgna nel nostro paese. SI NAVIGA A VISTA e sicuramente va detto che, l’attuale governo è lo specchio della nostra Italia dove prevalgono sempre e comunque interessi di parte, grazie ai falsi moralismi e il tentativo di sopire le voci di ribellione di fronte a tanto. Credo però che alla coscienza bisogna sempre rispondere… con coerenza e logica, in questo caso politica. In questo, la figura, ormai più che autorevole di Fini, attua la giusta risposta ad un concetto che a tutti deve esser chiaro; solo da dentro puoi lottare e respingere le ingerenze, per non dire indecenze, del sistema, di un TRANSATLANTICO che sempre + non riesce a nascondere le proprie losche bische tra i banchi. PIù trasparenza + informazione, solo ciò condanna i nostri rappresentanti ad una politica pulita.
Adesso quello da CACCIARE e’ berlusconi , il vero male oscuro dell’ Italia …..; Forza Finiani , debelliamo il cancro berlusconi una volta per tutte !
Per me non doveva essere nominato vorrei che il 35enne,che sa di vecchio e rancido, desse le sue motivazioni per quanto riguarda questa nomina. Vorrei anche che ci dicesse qualcosa del suo grande amico Libico in merito al trattamento che riserva ai nostri respinti eritrei ma si sa per lui e i suoi è importante solo la vita degli embrioni questi extracomunitari magari puzzano anche. Per me di questa classe politica che ci governa ne farei un grosso falò ma purtroppo mi amereggia molto pensare che a tanti italiani la legalità interessa poco e piace molto Silvio anche se in 20 non mi pare abbia fatto molto se non diventare più ricco.
Le tarde dimissioni di Brancher,non riescono a ribaltare in nessun modo la difficile situazione del nostro paese.
Berlusconi ha già dato!
Adesso servono altri camerieri dei banchieri, altri che stanno lì a contendersi il trogolo dei padroni.
Dopo la destra populista, occorre la demogogia della sinistra (molto più efficace, quando la vite del torchio gira più velocemente), oppure un governo tecnico di “transizione”, magari incarnato direttamente da uomini di cui tutti si fidano, come il lupo di cappuccetto rosso: qualcuno di Bankitalia S.P.A. che magari prepari il ritorno agli uomini di Goldman sachs.
Avete sentito gli usurai che creano i soldi dal nulla e ce li prestano come si sono fatti autoritari? Adesso devono incassare carne e sangue umani e nessuno li ostacola, visto che tutti sono ipnotizzati dalle liti dei capponi di Renzo e dal cortile dei maiali!
che buffoni che sono…ma ci rendiamo conto che nemmeno il coraggio di affrontare giovedi la sfiducia hanno avuto.
A casa buffoni
E Più che normale che dia le dimissioni,cosi come avviene in altri stati della unione europea anche per cose meno gravi.
In altri paesi PIÙ democratici,si sarebbe già dimesso anche il governo che fa acqua da tutte le parti.
E il governo che non sa governare,le priorità sono ben altre che quelle che preoccupano il REGGENTE, che non REGGE, nulla cui abbia a che fare con la DEMOCRAZIA!!le aspettative erano ben altre,(anche quelle degli elettori compiacenti di berlusconi!),MA,la montagna ha partorito un topolino!!
E la resa dei conti,lotte intestine nella maggioranza già covavano da tempo,il governo del bastone e la carota non piace a tutti,tanto meno a l’ONOREVOLE FINI che stimo come politico serio,e lo dice chi non e certo incline alle idee politiche di destra.
Finché la barca va,lasciala andare,si diceva alle prime avvisaglie del mal governo,ma ora fa acqua da tutte le parti,e i rematori son sempre meno disciplinati,e si prevede un AMMUTINAMENTO.
Insomma!!si lamenta tutta L’ITALIA!!si sarà accorto di questo il monarca?e il suo porta borse che continua a dire che tutto va bene all’interno della maggioranza?che faccia di BRONZO!!
Destristi!svegliatevi,quando la barca sta per affondare anche i topi cercano la salvezza,ci riuscirete voi?troppa fiducia nelle mani di una sola persona nel condurre un paese,non e democrazia,lo dice la storia,un sano futuro e fondato in buona parte sulle esperienze del passato.
…Pero’ l’aveva detto che ci pensava Lui;
…pero’ ci aveva pensato Lui anche due settimane fa.
…pero’! fare e disfare ma l’artefice resta?
…pero’ era meglio quando ci si pensava un po’ di piu’ alle cose.
…pero’, domani chissa`…
Ora si dimette, ma grazie all’aiuto del presidente del consiglio, ci aveva provato a farla franca!! E’ ora che in Italia la legalità e un comportamento ineccepibile, anche dal punto di vista morale, diventi una priorità per tutti gli uomini politici. Ora basta con politici che pensano solo a riempirsi le tasche a danno della collettività.
Berlusconi ha difeso fino all’ultimo il pregiudicato ex dipendente Fininvest e amico intimo, Brancher.
Un ministro anomalo, nominato da una settimana per evitare il giudizio in Tribunale, infatti invocò il legittimo impedimento…. Un grazie alle opposizioni in parlamento e quella di piazza delle società civile…
Ormai Berlusconi appare sempre più tetro, un’immagine opaca e inquietante, forse dolorosa e invalicabile: si nutre di tutto ciò che l’oggi può ancora dargli, compresa l’illusione di poter in qualche modo controllare la realtà….
Alla Finocchiaro bisogna dirle che l’incendio nel pdl é dovampato ,dimentica nel suo partito non é mai stato spento ,certamente lei non à visto nulla ,pensare che usa le in piemontese.
Grazie
Visto come si trattano i politici mi chiedo, quanto avrà guadagnato per fare il ministro 15 giorni, avrà già preso la “liquidazione” e non gli spetterà qualche bonus oppure una piccola pensione?
Berlusconi,sà che nel suo partito fini e i finiani é e rappresenta il pericolo maggiore,prima se ne libera meglio é,sono certo che certi politicanti nati appunto perche nati vanno lasciati al loro destino,
Ringrazio
MA E’ UN POPOLO “ELETTO” QUELLO CHE RINCORRE LA LINEA DI MEZZARIA????? I-TAGLIA, I-TAGLIA, I-TAGLIA SE VOGLIAMO SALVARE QUALCOSA PER I NOSTRI FIGLI.
in democrazia contano i voti quindi bisogna eventualmente ritornare all’elettorato e non cercare di governare senza i voti e gli inciucci
Siamo solo all’inizio, si spera, di questa resa dei conti tutta all’interno del PDL.
Troppi casi clamorosi hanno scoperchiato la pentola e svelato la verità misera del potere berlusconiano. La corte si sta sfaldando, il principe sembra aver perso la sua bacchetta magica.
Lasciando stare l’opposizione, ma quanti rospi dovevano ancora ingoiare gli esponenti del PDL prima di dire basta alle arroganze e alla politica assurda di Berlusconi?
Certo questa classe dirigente passerà alla storia per il suo servilismo, la cortigianeria sfacciata, l’utilitarismo egoistico, a tutto danno del paese.
Ma a chi importa più l’Italia?
Mi piacerebbe capire analogie e differenze con lo sfaldamento della coalizione dell’ultimo governo Prodi.
GLI “INCENTIVI” PRELEVATI AL PCUS CONTRO IL CAPITALISMO DOVEVANO ESSERE RESTITUITI??????????????
Solo in Italia poteva accadere una simile pagliaccita
Strumentalizzazioni volgari.
Spero che Brancher sia assolto (col rito abbreviato non dovrebbe passare molto tempo) e che venga, poi, rinominato Ministro.
Non è un ministro indagato, o imputato, a definire la politica di un governo, ma sono le tasse, i tagli e gli investimenti che aggiungono un qualcosa in più ad un governo rispetto ad un altro.
Basta ricordarsi tutte le tasse introdotte dai governi di sinistra (IRAP, ICI, addizionale IRPEF regionale e comunale, etc.) per capire come mai nessuno più li vota….
E poi, il problema non è Brancher, ma FINI.
Fini è la spina nel fianco del centro-destra, come lo erano Bertinotti, Diliberto, Vendola e Mastella nel centro-sinistra.
Ogni giorno a fare distinguo.
BASTA.
Era ora! Spero che abbia tanti adebti..una cosuccia,non racconto il contesto del perchè mi è capitato di leggere sul giornale(?)Chi che il signorini ha licenziato 2 dei suoi 1 ex comunista e 1 visto ad una manifestazione della CGIL.Forse non gli hanno dato la fortuna con la c…..Bacio
era ora, non avendo più vergogna di quello che stanno facendo alla nostra costituzione,che meriterebbero essere presi a calci nel sedere e mi fermo quì,perchè sono molto incazzato verso questa classe politica ….che ci stà portando alla rovina.
Brancher dia o non dia le dimissioni poco importa: deve però presentarsi in tribunale per rispondere delle accuse-
IL governo non deve assolutamente dare le dimissioni perchè ha la maggioranza anche senza Fini e compagni-
Caro Fini quando avrai fatto cadere il birillo Berlusconi tutti i tuoi attuali fans gireranno le bocche di fuoco verso il birillo Fini, verso il fascista di turno: nel tuo caso faranno molto prima che con Berlusconi perchè un passato a cui possono attingere tu ce l’hai.
SI PREDICA BENE, MA SI RAZZOLA MOLTO MALE, BRANCHER ERA UN DOPPIONE DEL MISTER BOSSI ,IN UN MOMENTO IN SUI SI CHIEDE DI
RISPARMIARE A TUTTI NOI, ECCO UNO STIPENDIO IN PIU’, E TUTTO CIO’
PER EVITARGLI UN PROCESSO.
ALLA FACCIA DELLA COERENZA….
secondo me questa classe dirigente è arrivata alla frutta e gioca con il destino degli Italiani. Dovremmo azzerare e ripartire con altri dirigenti meno compromessi. E’ ora che molti se ne vadano a casa!
è l’ennesima dimostrazione di un governo debole ed inconcludente
Ma non sarebbe stato meglio che tutto questo non fosse mai accaduto? Cui prodest?
quale futuro per noi, governati da questi inetti…
Ero ora che le desse, e speriamo non ci ripensi!
A quando gli altri che hanno pendenze con la giustizia???
[…] Finocchiaro, presidente del gruppo Pd al Senato, commenta le dimissioni del ministro Aldo Brancher Lascia un commento nel Dì la tua di Rainews24 Condividi questo […]
[…] di ministro per l’Attuazione del federalismo. Berlusconi: condivido il suo gesto Lascia un commento nel Dì la tua di Rainews24 Condividi questo […]