Rainews24 Rainews24

Sotto i 24 anni più del 26% dei ragazzi non trova un lavoro, ma c’è di più: l’Italia è uno dei paesi che spende meno in Europa per la scuola e l’università. Spesso si lamenta la mancanza di un ricambio generazionale, ma il rischio vero è che la futura classe dirigente sia rappresentata dai figli dei soliti noti.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

4 Commenti

  1. Ricky il 1 September 2010 alle 2:09 pm

    Un popolo facilmente gestibile e influenzabile deve essere ignorante. In Italia sta proprio andando cosi’….tagli alla formazione (non vi sono piu’ corsi di formazione gratuiti come prima, il piatto piange…)…alla scuola….agli stipendi degli insegnanti….alle strutture….la cultura è stata messa da parte. Se il popolo matura coscienza….non accetta soprusi. Se il popolo impara a ragionare….non si fa prendere per il culo. In Italia invece…è proprio l’opposto. Domina e regna l’ignoranza…vince il calcio e il reality show…le veline e la bella macchina…..e non vi sono accenni di cambiamenti. Siamo governati da persone senza cultura, senza coscienza….interessate al guadagno e devote al dio denaro. Cosa cavolo credete o pretendete che possano fare per noi poveri sfigati??? Sono 15 anni che gira cosi’, non alcuni mesi, e un intera nazione non se ne è ancora resa conto.
    Ci vogliono ignoranti come le bestie. O ci svegliamo o vincono loro.

  2. Petrus 2010 il 1 September 2010 alle 12:43 pm

    i vecchi non possono andare in pensione, e sbuffano ogni giorno che viene, invidiando i colleghi che hanno potuto evitare le forche caudine della riforma prodi(governo della sinistra)
    Di conseguenza, molti giovani non possono entrare nel mondo del lavoro con un regolare contratto, come succedeva a me 30 e passa anni fa, per cui oggi, pur avendo lavorato per la P.A., ma in nero, come altri, mi mancando diversi anni di contributi pensionistici, per cui andrò in pensione camminando col bastone.
    Grazie anche al famigerato blocco delle assunzioni nella P.A.
    Mi piacerebbe andarmene per i fatti miei in certi giorni, passare gli ultimi anni tranquillamente, ma no, c’è d’andare in ufficio a fare stakanovic, cioè a lavorare molto piu di quelli che c’erano prima(per manacanza di personale) e per meno soldi, dato che i livelli non vengano piu rispettati! Per questo, noi anziani sbuffiamo.
    Capirei mi dessero 5-10.000 al mese, ma per 1.200 al mese, è una presa in giro e per avere meno di 1000 al mese di pensione, se non crepo prima come tanti.
    Se non crepo di cancro, come già 3 miei colleghi, grazie alle schifezze che venivano usate nella biblioteca civica di pinerolo prima che ne fosse vietata la vendita, per la lotta contro i parassiti
    dei libri, quelli care bestiole che amano mangiare la cellulosa.
    Insomma, ci vogliono fare morire prima della pensione allungando sempre piu l’eta pensionabile!
    E i nostri contributi che li mangerà?
    A voi lìardua risposta
    P.G.

  3. Flavio il 1 September 2010 alle 12:40 pm

    SE I POSTI FOSSERO COLLEGATI AGLI INDIGENI, NOI STARESSIMO ANCOR MEGLIO. E’ VERO CHE TANTE LAUREE COL 110 E LODE SONO IMMERITATE????? E QUESTO POTREBBE INFICIARE MOLTO I POSTI AMBITI ….. INTELLIGENTI PAUCA.

  4. Flavio il 1 September 2010 alle 12:36 pm

    CHI “FARFUGLIA” CON L’ITALIANO E’ UN PERSONAGGIO POCO COLTO E POCO CREDIBILE E NON MERITA ALTE CARICHE.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly