Un calcio al contratto
10 / 9 / 2010 | 20 Commenti
Dopo la rovente polemica sul contratto dei metalmeccanici disdettato da Federmeccanica, è il turno dei calciatori, che proclamano sciopero alla quinta di campionato in serie A per contestare il rinnovo contrattuale proposto dai club: ingaggi più legati ai risultati, trasferimenti più agevoli a parità di stipendio offerto.
Paragone blasfemo e improponibile: da un lato operai alla catena di montaggio ai quali le aziende chiedono di ridurre lo scarto di competitività con paesi nei quali lo statuto dei lavoratori è una chimera; dall’altro professionisti abituati a ingaggi multimilionari, procuratori e media adoranti.
E tuttavia, accanto a campioni o presunti tali pagati anche 3 milioni l’anno per restare in tribuna, con i club che non riescono a liberarsene, aumenta il numero di giocatori italiani disoccupati. E l’Associazione calciatori proclama sciopero.
Commenti
20 Commenti
mah ………… per me potrebbbero anche farla finita co sto calcio, per me non ha senso guardare 22 uomini ricchi sfondati correre dietro una palla in pantaloncini corti . comunque come già ha detto qualcuno, basterebbe non finanziarli , andando alle partite comprando i giornali sportivi e forse si renderebbero conto cosa significa alzarsi la mattina e andare VERAMENTE a lavorare.
p.s. ho scritto 22 uomini, ma dato che il calcio nn lo seguo spero di non aver sbagliato .
R1FQnt hdqcdyjtvsmo, [url=http://spqcutieyfkd.com/]spqcutieyfkd[/url], [link=http://zmrmvkrytpmb.com/]zmrmvkrytpmb[/link], http://huqbwmqesxbs.com/
siamo alla frutta? no ben oltre.
e d’accordo con dorderio che sioperino, ma per sempre.
L’indignazione è scontata, come quella che monta quando esaltiamo evasori fiscali e ogni altra sorta di truffatori.
Purtroppo non si vede il fondo di questo pozzo nero in cui stiamo sprofondando, colpevoli anche e soprattutto i media.
Ebbene che scioperino!
Ma dal turno successsivo tutti a casa e facciamo giocare i giovani con Contratti max da 300.000,00 euro annui.
Gli scioperanti se vogliono e se trovano lavoro a fare i muratori, i netturbini i pizzaioli , gli operai alla Fiat etc etc!
Dondo
basterebbe che i tifosi scioperassero x un anno a non andare allo stadio e a non guardare le partite in tv .E non comprare i giornali e riviste che parlano di loro .I milioni che prendono (un pò è colpa anche dei tifosi ,se nessuno li g…..e)le società
rivedrebbero i loro salari.Dovrebbero vergognarsi e chiedere scusa ai precari di qualsiasi ramo.P.S. x giunta non sanno neanche l’inno nazionale muovono la bocca e basta VERGOGNA.
Ma non vi vergognate?!
Giocatori che guadagnano milioni di euro pur restando in panchina,e noi poveri mortali, che fatichiamo per poter arrivare a fine mese, scioperate perche vi vogliono abbassare gli ingaggi, e non vi sta bene? Ma io al vostro posto mi vergognerei, provate per un mese,ad avere uno stipendio, per chi ha un posto fisso,rarità nel 2010, di circa 1000 €, cercando di far quadrare i conti per affitto, luce, gas e cibarie, scommetto che non riuscite a resistere più di 15 gg, e li dovreste chiedervi,” forse è meglio annullare tutto, e non lamentarci di cio che abbiamo, e facciamo vedere agli italiani un po di calcio giocato, per alleggerire lo stress di tutta la settimana.
E’ assurdo che i calciatori professionisti scioperino per un contratto (mi piacerebbe sapere cosa prevede questo contratto) quando in Italia ci sono persone che non sanno come arrivare a fine mese mentre loro percepiscono – come minimo – centinaia di migliaia di Euro all’anno (lasciando da parte i BIG milionari).
Dovrebbero solamente vergognarsi.
Vogliono un contratto, bene, vadano a fare dei lavori normali ed a giocare nelle squadre di club, come fanno in alcune nazioni, percependo solamente qualche gettone di presenza, dopo possiamo parlare di contratto.
Dovrebbero vergonarsi e basta! Per la maggior parte superpagati, coccolati, bamboccioni viziati che non sanno cosa vuol dire lavorare davvero, arroganti che si sono dimeticati la loro origine misera, pronti a cambiare casacca al primo tintinnio di soldi, mercenari che si sentono offesi nella loro dignità!
Televisioni e giornali smettano di inseguirli e di intervistarli adoranti e glorificanti, sarebbe l’ira di ridimensionarli un po’!!!!!
Calciatori disoccupati: quanti ce ne sono di DelPiero o di Buffon? bisogna farla finita di illudere i ragazzi: si gioca al calcio ma si studia, se va male il calcio c’è un titolo di studio da spendere, ma non comprato in una scuola privata.
E poi chiudiamo gli stadi per un paio di anni, facciamo ordine anche nelle teste dei tifosi e rivediamo le cose nella loro giusta dimensione.
…un calcio al contratto? …un calcio ai calciatori che hanno la faccia di scioperare con i soldi che guadagnano!!! Cerchiamo di distinguere per bene, tra chi è in vere difficoltà e chi fa finta di esserlo e si riempie la bocca di parole.
guadagnano troppo poco!!!!!!!! che vogliono l’aumento?
Quando vengono calpestate delle libertà, lo sciopero è sempre valido, a qualsiasi livello. Fanno bene i calciatori a protestare se ritengono che dei loro diritti non siano rispettati, ma farebbero molto meglio tutti i tifosi a scioperare contro uno sport da troppi anni non più credibile!
Capisco che molti giocatori non percepiscono stipendi stratosferici e che comunque abbiano interesse a guadagnare in pochi anni di attività pallonara quello che altri guadagnano in 40 anni di lavoro e che possano farlo anche senza “lavorare” affatto, sempre concedendo che di lavoro si tratti. Mi si faccia il piacere di eliminare la lettera G dall’acronimo FIGC.
Del resto hanno ragione. Ricordiamoci che gli italiani sono quelli che tra “O rey” e Diego Armando Maradona hanno indicato in quest’ultimo il più grande calciatore di sempre e che sono in molti ad essere disposti a pagare per vedere 22 individui in maglietta e pantaloncini che corrono dietro un pallone. Per questo è giusta la richiesta dei calciatori ma è ancora più corretto applicare a questi aumenti una “Tassa di scopo” per finanziare più scorte e trovare risorse per prolungare le durate dei programmi di protezione per chi aiuta la giustizia (la collettività) denunciando i criminali.
è vergognoso
e’ vero e giusto
fate sciopero
grandiiiiiii
ma date retta a me
fate sciopero pe’un paro d’anni
e farete un favore a tutti noi
e ar mondo intero
fabio
Ipocriti
Ma i calciatori che tipo di contratto hanno?Sono anche loro dei dipendenti come lo sono i metalmeccanici?
HAHAHAHAHA… Questa l’ho già sentita, ma è sempre divertente.
State tranquilli, non è mai successo che i calciatori abbiano fatto sciopero e non succederà nemmeno stavolta.
Credo sia giunta l’ora di azzerare il sistema calcio. Non si può più assistere ad ingaggi stratosferici, a calciatori che cambiano maglia solo per una questione di soldi. Anche perchè, il livello di qualità è calato vertiginosamente. Quindi che vadano a zappare la terra.
Vergogna! anche i miliardari scioperano. Sono indignato Facciamo noi utenti uno sciopero boicottando questo teatrino di ipocriti.