Rainews24 Rainews24

Pestaggio

19 / 12 / 2010 | 101 Commenti

Nel corso della manifestazione il 14 dicembre a Roma, un ragazzo viene picchiato con un casco e cade a terra. You Reporter ha diffuso le immagini del pestaggio. A Rainews24 ha parlato il padre. Guardate il video e l’intervista e inviate i vostri commenti.

Il video del pestaggio

http://www.rainews24.rai.it/ran24/clips/2010/12/aggressione-con-casco.flv

Il padre di Cristiano parla a Rainews

http://www.rainews24.rai.it/ran24/clips/2010/12/intervista_padre_cristiano.flv
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

101 Commenti

  1. paolo il 26 December 2010 alle 4:30 pm

    ehi ma censurate i post o sbaglio?

    Si sbaglia ndr

  2. pino il 23 December 2010 alle 3:59 pm

    GIORNALISTI OVVERO ” CASTA 2 ”

    Alla fin fine chi gode di privilegi come l’ORDINE DEI GIORNALISTI egoisticamente non vi rinuncia spontaneamente e tanto piu’ se guarda bene(tranne pochissimi)dal riconoscerlo apertamente.
    Tali e quali come Berlusconi che non vuole lasciare per i suoi problemi giudiziari.
    Tali e quali come Bersani,D’Alema e Co che non vogliono le primarie sapendo che verrebbero estromessi.
    In altre parole i giornalisti italiani predicano bene ma razzolano male.
    *****

  3. pino il 23 December 2010 alle 3:50 pm

    GIORNALISTI OVVERO ” CASTA 2 ”

    Alla fin fine chi gode di privilegi come l’ORDINE DEI GIORNALISTI egoisticamente non vi rinuncia spontaneamente e tanto piu’ se guarda bene(tranne pochissimi)dal riconoscerlo apertamente.
    Ta

  4. Toni Tega il 23 December 2010 alle 11:36 am

    MI FA PROPRIO SCHIFO VEDERE CHE QUALCHE GIORNALISTA SIA IM MANICHETTE CORTE IL 22 dic. MERITO DEL RISCALDAMENTO PAGATO COL NOSTRO CANONE, CHE E’ STATO PURE AUMENTATO. VERGOGNA

  5. Geri Steve il 23 December 2010 alle 12:55 am

    AGGRESSIONE SADICA

    Io non so dire se l’aggressore era un fascista infiltrato o se era un violento da stadio, ma non credo che faccia molta differenza: si vede bene dai filmati che ha aggredito almeno due ragazzi, quindi non c’e’ stato nessun incidente: era li’ per aggredire i manifestanti.

    Gli infiltrati piu’ addestrati aggredivano o fingevano di aggredire gli agenti per trascinare gli scemi a fare altrettanto; questo invece e’ piu’ esplicito: aggredisce i manifestanti, cioe’ i suoi nemici.

  6. THE PRESIDENT il 22 December 2010 alle 6:09 pm

    LUNGA UBRIACATURA BERLUSCONIANA
    Non credo che il Cavaliere le vincerebbe queste elezioni anche con le mani legati dietro la schiena, diciamoci ancora sciocchezze, l’Italia è dentro un sacco di guai, anche lui il Cavaliere non sta messo meglio di altri Italiani, dopo quella lunga ubriacatura Berlusconiana, ora l’Italia si è avvilita e non a più fiducia in se stesso. La ricetta del Cavaliere è in una fase di andata e di non ritorno. È arrivato al capolinea chi che ne dicano ma 74 anni sono un era, e le energie sono quel che sono, così come le sue promesse maldestre che non ci hanno azzeccato.

  7. homofaber il 22 December 2010 alle 4:49 pm

    Certo che oramai il PD è proprio messo male.
    Fare ostruzionismo per difendere baroni,nepotisti e una delle peggiori università del mondo.
    E dire che una volta la sinistra era progressista! :(((

  8. paolo il 22 December 2010 alle 4:02 pm

    Signori, ognuno di noi rilegga attentamente i propri messaggi e si faccia un’esame di coscienza. Ma che ca**o di persone siete?!
    P.S. Toni Tega spero che tu abbia 16 anni altrimenti mi domando? Perchè non fare un test attitudinale prima di votare e non considerare il voto di coloro che non sono in grado di intendere e di volere?

  9. andrea il 22 December 2010 alle 12:52 pm

    X homofaber. Lukashenco è uno dei più cari amici del Berlusca, con il quale condivide la concezione bonapartista della democrazia. Per tua norma e regola.

  10. sottordine il 22 December 2010 alle 12:12 pm

    Vorrei ricordare all’ “on.” Gasparri, che di onerevole mi sembra non abbia nulla, che le responsabilità di ciò che fa questo governo, ricadranno inevitabilmente su coloro i quali dalla politica hanno tratto i benefici di cui godono. La smettesse di fomentare la violenza delle proteste studentesche, al solo scopo di legittimare la sua presenza e quella di altri come lui, all’interno di questo “esecutivo”. Mi rendo conto che dopo anni di “potere” marginale…..difficile cedere la poltrona.

  11. Toni Tega il 22 December 2010 alle 8:08 am

    ROMA LADRONA: UNIVERSITA’ CONCORSI VINTI DA FIGLI, NUORE, MOGLI, AMICI. IDEM A BARI, REGGIO CALABRIA, ecc…MA VA???? INTANTO IL NORD POLENTONE PAGA

  12. Toni Tega il 22 December 2010 alle 8:05 am

    ORO DI DONGO: SI DICE CHE QUALCHE PARTITO ABBIA COMPRATE VILLE, NEGOZI E BOTTEGHE, E’ VERO?????????

  13. Toni Tega il 22 December 2010 alle 8:02 am

    BONDI E’ RESPONSABILE ANCHE DEL DISSESTO DEI CAMPI FLEGREI???? E DELLA MUCILLAGGINE IN LAGUNA?????? INTERROGAZIONE PARLAMENTARE IMMEDIATA E DIMISSIONI ….., da morir da ridere.

  14. Toni Tega il 22 December 2010 alle 8:02 am

    IL VENETO VERSA ANUALMENTE 20 MILIARDI DI TASSE, QUANTI NE VERSANO GLI ALTRI?????, NON PER NIENTE CI COSTRINGONO A RESTARE UNITI…… MALEDETTO 1866
    CON QUESTI NOSTRI SACRIFICI INGRASSIAMO ROMA L. E TUTTO IL RESTO. DEMOCRATICAMENTE NON CE LA DARANNO MAI LA NOSTRA LIBERTA’. ABBIAMO UNA LINGUA, UNA CULTURA MILLENARIA ED UN’ECONOMIA UNICA A LIVELLO MONDIALE. NOI SIAMO IL “POPOLO” VENETO, RIPRENDIAMOCI, DEMOCRATICAMENTE FIN CHE SI PUO’…., CIO’ CHE CI APPARTIENE,

  15. gennaro esposito il 22 December 2010 alle 1:23 am

    La vignetta di Gianni Carino poteva spingersi oltre. Cioè dopo aver fatto dire al primo personaggio: “Lo sapevo che Pierferdi ci mollava…”.

    Invece della chiusa: “Sai com’è, pure lui tiene famiglia…”, avrebbe potuto focalizzare meglio il “cattolicissimo” personaggio, usando cioè il plurale: “Sai com’è, pure lui tiene famiglie…”. [più-famiglie]

    Naturalmente, è opinabile. Dipende dal senso dell’umorismo che si ha…

  16. THE PRESIDENT il 21 December 2010 alle 9:33 pm

    NO AI BARONI SI AI NUOVI PADRONI

    Anche sulla Gelmini avrei da precisare qualcosa: è cioè la questione dei ‘Baroni’. Mi sono chiesto ma chi sarebbero questi Baroni? Io sinceramente non né sono a conoscenza, se lei la Gelmini gentilmente potrebbe darci una spiegazione sulla ‘cosa dei Baroni’e di renderci le idee perché una parte dell’Italia come me non ha capito!. Tuttavia il dubbio rimane e mi dice che questa ‘Riforma contro le Baronie’ non sia altro che uno scudo difensivo, a far passare questa “Riforma” che andrebbe dritto la privatizzazione, e se ciò non fosse solo un dubbio, ma fosse un dato di fatto allora questa ‘Riforma contro i Baroni’, sarebbe fatto a misura dei ‘Padroni’.

  17. valter29 il 21 December 2010 alle 9:26 pm

    Il feritore col casco si è costituito e, sorpresa, non è un infiltrato della polizia e non è nemmeno un neofascista. Che amara delusione per certi bene informati! E non è neppure studente e non ha nemmeno figli studenti. Che ci stava a fare in un corteo di studenti? Perchè anche lui protestava contro la riforma? Già, non ci avevo pensato: per solidarietà.

  18. enemyofNWO il 21 December 2010 alle 9:17 pm

    Stasera su “Striscia la notizia ” hanno mostrato i pestaggi da parte delle cosi’ dette forze dell’ordine . Ovviamente le scene dei pestaggi avvenuti recentemente , durante le ultime dimostrazioni , sono state eliminate dagli editori dei video che lavorano per il TG1 . Persone a terra sono state calpestate e presi a calci , e persone innocenti hanno ricevuto manganellate in faccia . Attenzione , le cosi’ dette forze dell’ordine sono gli stessi che spesso incitano i dimostranti alla violenza .

  19. pino il 21 December 2010 alle 8:35 pm

    VERGOGNA!!!!!!!!
    Le mariontte che oggi hanno dato spettacolo in Senato si pappano dai 15 ai 20mila euro al mese dei contribuenti italiani.
    VERGOGNA!!!!!!!!

    Non si preoccupano nemmeno di salvare le apparenze.
    VERGOGNA!!!!!!!!
    *****

  20. bruno il 21 December 2010 alle 7:40 pm

    Qualcuno ci capisce ancora qualcosa di questa politica?un giorno il Casini si sveglia e decide di non stare Più alla opposizione,tanto per cambiare,il giorno dopo pensa di dare una mano al berluska,la casacca ora se la cambiano tutti i giorni.
    Per non essere da meno ci si mette anche Fini,la COERENZA certo non abita da quelle parti.
    Ameno che..non si tratti di un cavallo di TROIA!!velo immaginate il mega ribaltone al Cav.Berrrluskone?non e strano dopo la Lega perché no!saranno pari,viva Italia

  21. claudio il 21 December 2010 alle 6:25 pm

    Mi scuso del continuo, ma quando ci vogliono , ci vogliono.Certo che mi ricordo , Onorevoli statici governanti , si statici cisiete ancora voi dopo 50 anni, mi ricordo delle vostre dicutibili lotte del M.S.I.,infatti critico mio padre che è del 1925, lui quelle lotte insieme ai suoi partigiani le doveva far finire ,subito.Cosi a 53 anni ,io disoccupato , e la futura generazione??, nemmeno disoccupata perchè non troverà mai un lavoro . E voi governanti , dite “VERGOGNATEVI” .
    VERGONATEVI VOI !!.

  22. claudio il 21 December 2010 alle 6:00 pm

    Sono arrivato sino a questo momento per dire la mia al SEN. Gasparri. ATTENZIONE , lascia stare i nostri figli che protestano giustamente , e con coscientemente di quello che stanno facendo. Ne tu , ne il ministro LA RUSSA , QUANDO DICE AGLI STUDENTI , “VERGOGNATEVI”, si deve ricordare che molti dei loro padri sono disoccupati , e se non dovesse bastare la loro protesta contro questo governo , ripeto più che giusta , anche noi padri vogliamo vederti ritornare ai tuoi vecchi tempi .
    Ricordatevi-

  23. renato il 21 December 2010 alle 2:44 pm

    E come nel 69 e anni successivi davanti alle legittime manifestazioni di lavoratori e studenti arrivano puntuali le “BOMBE” . Oggi Roma, domani ? Il potere cambia il pelo “trapiantato” ma non la miccia della PAURA. Ieri come oggi BOMBE DI STATO.

  24. Moltodeluso il 21 December 2010 alle 1:44 pm

    @Tiziana.
    Credo che tu abbia ragione, guardando bene il video il ragazzo con la visiera e la maglia, annodata in cintura, che sporge sotto il giubbotto e che ha nella destra un casco scuro si vede chiaramente e si vede anche che, prima incita chi lo segue ad avanzare poi si volta repentinamente e sferra un colpo di casco a qualcuno; poi torna ad avanzare.
    Anche questo è un video che la magistratura dovrebbe acquisire e visionare.
    Alla faccia del pentimento di questo fascistoide prezzolato!

  25. Salvo il 21 December 2010 alle 11:03 am

    complimenti per la censura…e poi rompete le scatole 24 su 24 a proposito della libertà di parola e di stampa…e siete i primi a violarla. bravi bravi.

  26. Elvio il 21 December 2010 alle 8:48 am

    Il video è sconcertante ma il servizio lo è ancor di più … Puntuale è scattata l’etichettatura “di destra” ad opera di un’improbabile giornalista free lance. L’avvocato di Manuel De Santis (l’aggressore) ha definito invece il suo assisitito un “cane sciolto di sinistra”. Insomma, dopo questa ulteriore figura di m… di Rainews (la prima era il “poliziotto infiltrato sedicenne”), quand’è che alcuni giornalisti Rai impareranno che la violenza NON HA COLORE? La violenza è violenza … PUNTO!!!

  27. Toni Tega il 21 December 2010 alle 8:28 am

    “PARLARE AI RAGAZZI….”, MA DA QUANDO IL COMUNISMO A LIVELLO MONDIALE HA PARLATO CON LA DISSIDENZA???????? CI VUOLE UN BEL CORAGGIO AA EMETTERE ARIA CALDA.

    I POMODORI PELATI ROSSI MI FANNO SCHIFO.

  28. homofaber il 21 December 2010 alle 6:56 am

    A differenza di quanto avviene in Bielorussia da noi la protesta è permessa, a volte non è ascoltata, a volte è strumentale, non viene però impedita, quella che si vuole impedire è la violenza.
    Da noi c’è la democrazia, una democrazia che sarebbe più seria se anche l’opposizione desse una mano a difenderla contro i violenti.

  29. homofaber il 21 December 2010 alle 6:51 am

    A Minsk c’è stata una dimostrazione vera, per la democrazia, dimostrazione di popolo, non di studentelli ripetenti o pizzaioli in libera uscita.
    Non sono state bruciate automobili, né devastati negozi, sono state lanciate palle di neve.
    La polizia ha arrestato centinaia di persone e decine di dimostranti sono finiti all’ospedale.
    Lukaschenko (comunista e amico di Berlusconi) è un fascista, non quei politici che dai noi fanno dichiarazioni “politicamente scorrette” contro la violenza.
    Segue …

  30. francesco20 il 21 December 2010 alle 12:36 am

    magari da ragazzinio fossi stato invischiato in un pestaggio.il Papa ha parlato dei preti pedofili,ma quanti bulli abusano delle ragazze,dei diversi da loro,deei cosiddetti deboli?giustizia dunque?uno può capire che un prete che ha fatto voto può sbagliare perchè è fatto di carne e ossa,mentre chi potrà dire di qualcuno che vigliacco si rifà con chi è più piccolo?si può dire male di un prete che ha sbagliato,mentre chi è diverso dai bulli non ha diritto di giustizia,e magariperde la voglia di ..

  31. tony il 20 December 2010 alle 11:34 pm

    se fossi il magistrato cercherei i compari per appurare chi fossero e perché non sono intervenuti in soccorso del ragazzo colpito..anzi hanno salutato l’aggressione anche con un saluto a braccio teso..

  32. tony il 20 December 2010 alle 11:30 pm

    quella mano tesa a mo di saluto romano dell’amico del ragazzo con il casco in mano mi sembra come la firma sul fatto.un presunto simpatizzante di sinistra prende il casco come una clava per colpire un altro ragazzo che manifesta contro il governo…c’è puzza di bruciato il movente ufficiale fa acqua…e chi sono i compari dell’aggressore?..quello col braccio teso è un simpatizzante di sinistra-destra…?la dinamica reale è quella della caccia all’uomo,sembra proprio che volessero colpire qualcun

  33. Salvo il 20 December 2010 alle 9:50 pm

    è inutile che fate appelli agli studenti per manifestare pacificamente. loro sono sordi, esattamente come i nostri politici. non sanno manifestare, sono esseri “acefali”, esseri che, dall’avere il 100% di ragione, passano in un attimo all’avere il 100% del torto.

    spero che li arrestino tutti, tanto si sa chi sono. e spero che i giudici capiscano il danno che fanno alla collettività quando li rimettono in circolazione.

    in carcere, lì devono stare.

  34. roberto il 20 December 2010 alle 9:11 pm

    avendo visto in tv il reportage, dove non la conduttrice, ma una giornalista di cui non sò il nome, ma che era incaricata di seguire il caso, ho notato che la giornalista predetta con molta faciltà asseriva che dopo attenta e ripetuta analisi del video, aveva chiaramente visto una mano alzata che altro non era un saluto fascista, lasciando quindi intendere la matrice di destra dell’aggressione al quindicenne. alla luce del vero colpevole, cosa diciamo? avete scatenato una caccia alle streghe!!!

  35. Carmela Luisi il 20 December 2010 alle 6:38 pm

    Per Gennaro Esposito

    carmela.luisi@hotmail.it

    Se ti va di discutere ancora usalo. Ciao.

  36. Enrico il 20 December 2010 alle 4:33 pm

    Quanto sta accadendo negli ultimi giorni è un disagio sempre maggiore nei confronti dell’attuale governo e più in generale del ceto politico. Ma guai a trasformare le proteste legittime in disordini o scontri di piazza: si darebbe l’alibi solo per giustificare una reazione scomposta come quella di Gasparri. Quello che ci vuole in realtà è un dialogo sereno e costruttivo tra le parti. Daltronde la democrazia è fatta di discussioni e di decisioni da prendere, ma sempre nell’interesse di tutti.

  37. matteo il 20 December 2010 alle 4:33 pm

    fatevi un giro su internet e vedete chi erano quelli che oggi condannano la violenza, come
    la russa,
    http://www.destradipopolo.net/?p=2962
    ALEMANNO (arrestato nel 1982 per aver lanciato una molotov)
    http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2010/12/la-cameratopoli-il-marcio-su-roma-del-post-fascista-alemanno.html
    roberto maroni
    http://www.giornalettismo.com/archives/105132/maroni-vuole-galera-gli-studenti/

    cercate e vedrete da “CHE PULPITO VIENE LA PREDICA”

  38. riccardo il 20 December 2010 alle 4:24 pm

    Ho la netta impressione che gli studenti che partecipano a queste manifestazioni non abbiano ben chiaro il motivo per cui protestano. Forse è una mia colpa, o forse non si sanno spiegare, ma non ho capito le vere motivazioni della protesta. Se la protesta è perchè sanno di appartenere ad una generazione a cui gli si sta negando un futuro da protagonisti, allora hanno ragione a protestare e forse lo stanno facendo anche troppo pacatamente,alrtimenti rischiano di essere strumentalizzati dal potere

  39. gennaro esposito il 20 December 2010 alle 3:58 pm

    il filmato mostra che se non è un infiltrato, sicuramente appartiene ad un gruppo, considerato che chi attacca il mezzo, non lo assale con determinazione, pur essendo una moltitudine contro uno.

    deve essere un fomentatore, che però ha rapporti con i tutori dell’ordine, tanto che ne difende il loro blindato.

    vista la sua foga ed energia, non sembra proprio mosso dagli intenti di un semplice pacifista. potrebbe far parte del gruppo di assalitori che però cerca di contenere da solo. ne è il capo?

  40. gennaro esposito il 20 December 2010 alle 3:51 pm

    dire “arresti preventivo” è una enormità. è fascismo, la sua premessa pratica. si crea uno strumento, mossi dalla drammatizazione dei fatti d’attualità, e poi, “semplicemente” si va a prendere a casa l’avversario politico, tout-court.

    l’arresto preventivo, come il divieto di manifestare, sono attentati alla Costituzione. incitano alla violenza. si sono fatti un parlamento di nominati, in un regime da conflitto d’interessi. e ora vogliono arrestare gli oppositori, censurare la stampa e internet.

  41. gennaro esposito il 20 December 2010 alle 3:46 pm

    “NON SI DICE”

    caro moderatore, a ben vedere la tua censura, non è mossa da moventi ideologici, ma da una profonda conoscenza della teoria quantistica.

    sai anche tu come del resto silvio berlusconi, che quando si dice, e si ripete qualcosa, aumentano le probabilità che accada. non si tratta di bugie.

    in termini quantistici, la coscienza guarda al mondo fisico – secondo le risultanze del ben noto esperimento del fotone che attraversa dei fori – e lo obbliga a scegliere uscendo dall’indefinito

  42. Toni Tega il 20 December 2010 alle 3:34 pm

    EVVIVA FRA POCO ARRIVA UN NUOVO SALUMIERE, POI ARRIVA UN ALPINISTA, POI UN MURATORE, POI UN DISADATTATO, POI UN CASINISTA, POI UN FIGLIO DI PI, POI NON ARRIVA PIU’ NESSUNO.
    AUGURI DI BUONE FESTE

  43. valter29 il 20 December 2010 alle 3:06 pm

    Una ancora: meno male che nonè stato un poliziotto a colpire Cristiano altrimenti sai le grida?

  44. valter29 il 20 December 2010 alle 2:36 pm

    Negli interventi già presenti se ne sentono di tutti i colori. Segno che non siamo ancora alla dittatura come qualcuno dice. Alcune cosette le voglio dire anch’io. Si, può darsi che i vari LaRussa, Gasparri ecce. da giovani erano a far pestaggi ma mi risulta che anche Dalema e company tiravano bombe molotov contro la polizia. Quelli che difendono le violenze delle manifestazione giustificandole dovrebbero avere il ciraggio di andarlo a dire ai cittadini e ai cittadini che sono stati danneggiati.

  45. cesare il 20 December 2010 alle 2:16 pm

    No agli arresti preventivi. Era una misura repressiva utilizzata al tempo del fascismo, queste restrizioni non aiutano a pacificare gli animi ma hanno l’effetto contrario e siccome non siamo nel periodo fascista, queste esternazioni lasciamole fare ai nostalgici del regime.

  46. enemyofNWO il 20 December 2010 alle 1:47 pm

    Se questa fosse una democrazia , il governo avrebbe cercato di dialogare con i svariati gruppi di Italiani malcontenti di come le cose vanno in Italia . Dagli studenti , agli operai disoccupati o in cassa integrazione , agli imprenditori le cui imprese falliscono , ai giovani che non hanno nessuna possibilita’ di impiego permanente . Siccome la soluzione scelta dal governo e’ il manganello , chi protesta non ha nessuna responsabilita’ perche’ esercita il suo diritto di esprimersi liberamente .

  47. noncicredo il 20 December 2010 alle 1:31 pm

    La fa facile il criminalotto fascista!
    Quasi ammazza un ragazzino inerme, prendendolo alle spalle come il peggiore dei vigliacchi, e poi chiede scusa.
    E si aspetta anche di essere perdonato?

  48. Toni Tega il 20 December 2010 alle 1:20 pm

    CHI PAGA I 20 MILIONI DI DANNI???? I SINISTRI NON DI CERTO, LI PAGA IL SOLITO NORD, LE CUI IMPRESE PAGANO MIN IL 30% IN PIU’ RISPETTO ALL’EUROPA PER MANTENERE ROMA E TUTTO IL RESTO…..

  49. Gianfranco il 20 December 2010 alle 12:44 pm

    Da Gasparri ci si può aspettare solo cose tipo questa….

  50. Massimiliano il 20 December 2010 alle 12:21 pm

    Gigiotto certo che le spari grosse!
    Vuoi distribuire il reditto? E che facciamo i Robin Hood della situazione?
    Se un cittadino ha un reddito alto magari si è rotto lavorando duramente e dando lavoro anche ad altri.
    Bravo! Che bell’esempio, nessuno lo farebbe più, tutti faremmo solo l’indispensabile e meno, tanto c’e’ Robin Hood!
    Diverso è il discorso dei politici che prendono 15000 euro al mese, sia di destra che di sinistra stanno comodi!
    E no basta! METTIAMOGLI UN TETTO Ai massimo 2000 euro.

  51. homofaber il 20 December 2010 alle 11:41 am

    Non ho mai sentito dalla sinistra una proposta contro la violenza politica, tutt’al più qualche generica condanna.
    Quando queste proposte le fa la destra si urla “vergogna, fascisti,siete contro la libertà di espressione”.
    Questa sinistra dovrebbe discutere seriamente le proposte della destra e fare controproposte appropriate, poiché il problema esiste, ma ne è assolutamente incapace.
    “Senza idej, senza gust, senza un cervell”!

  52. Geremy il 20 December 2010 alle 11:15 am

    NO AGLI ARRESTI PREVENTIVI!Se dovesse passare una misura del genere, saremmo legittimati come studenti, precari e lavoratori a riorganizzare gli Arditi del Popolo che si batterono contro le squadre fasciste prima della marcia su Roma. Se lo stato usa la politica del manganello, allora ci organizzeremo in modo paramilitare per permettere a chi sciopera e protesta di poterlo fare in tutta sicurezza e contro misure repressive!

  53. Massimiliano il 20 December 2010 alle 11:15 am

    Studenti d’Italia, se effettivamente vi sentite danneggiati e volete difendere i vostri diritti DOVETE manifestare in maniera pacifica, occupate le vostre facoltà bloccatene le attività, non andate in giro a danneggiare chi lavora onestamente e che non c’entra niente con tutto questo.
    A Roma il 14 ho visto solo teppisti e terroristi, così siete in torto.

  54. THE PRESIDENT il 20 December 2010 alle 10:54 am

    MINISTRO IDEOLO

    La Gelmini è l’ideologo di questo partito di plastica, adesso la premieranno, gli daranno questa “riforma demolizione”, finisce un’epoca della scuola pubblica e ne comincia un’altra quella della scuola privatizzata, così hanno ‘rotto le uova’ nel paniere, temono questo movimento, non perché è violento, ma perché essi hanno voluto una riforma non per qualcosa di giusto,ma contro qualcuno.

  55. THE PRESIDENT il 20 December 2010 alle 10:48 am

    POLITICA E MANGANELLO

    La destra non è solo populismo scellerato, è anche politica e manganello, un popolo delle libertà recalcitrante, dove non arriva con la sopraffazione ci arriva con il manganello, chi paga poi le conseguenze di tale scelleratezza sono i poveri poliziotti, che guadagnano 1,200 euro mensile, a fare cosa? A difendere scelte politiche che hanno di se (annidato una follia).

  56. bruno il 20 December 2010 alle 10:47 am

    Altro fatto grave ben Più grave del supposto (apologia di reato dello studente da SANTORO,)e l’APOLOGIA del FASCISMO,e (due con quello di GASPARRI)ci si chiede,gli studenti vessati dal mal GOVERNO i quali si riversano nelle piazze per manifestare il malessere,devono dare il consenso a questo governo per caso? che non da loro speranze per il futuro,o devono fare proteste vere tangibili e non quelle astratte,non reali, silenti, che vorrebbero i governanti attuali dispotici?o devono farsi sentire??

  57. Giggiotto il 20 December 2010 alle 10:42 am

    Fra non molto si scenderà in piazza a manifestare con le armi, anche da fuoco, contro la tirannia, che tanto si accanisce contro noi sudditi. Purtroppo il ricco molto ricco, non sarà mai tranquillo e sicuro, quando i poveri molto poveri sono tanti. Quello che i porci non vogliono fare, è la ridistribuzione del reddito, perchè in Italia, il reddito c’è. Quando un Paese è in declino ma solo per il popolino, bisogna cambiare l’Amministratore, l’Italia è in declino dal 1993.

  58. Davide il 20 December 2010 alle 9:14 am

    E’ ora di finirla….mio fratello voleva uscire da un corteo simile ed è stato minacciato di essere picchiato da chi l’aveva organizzato. Si potrebbe pensare che magari è un bambino, ma non è così visto che è un ragazzo da 1,90 mt molto sportivo, e la cosa fa pensare alla brutalità di questa gente, di questi terroristi…..ricordate, non succeda mai che noi lavoratori seri scendiamo in piazza contro queste persone!!! Farei piazza pulita a prescindere…!!!!

  59. Toni Tega il 20 December 2010 alle 9:08 am

    MA CHE CREDIBILITA’, COERENZA, LEALTA’ O FORZA POLITICA PUO’ AVERE UN PARTITO CHE PER LA CAREGA SI ALLEA COL PEGGIOR NEMICO?????????? QUESTO PERCHE’ NON HA LA FORZA STORICA PER CONTROBATTERE, INFATTI LA STORIA INTERNAZIONALE LI HA GIA’ ESCLUSI. CIO’ GENERA UNA CONCEZIONE CARNEVALESCA DELLA POLITICA CHE FA SCHIFO.

  60. Toni Tega il 20 December 2010 alle 8:50 am

    BIELORUSSIA: CHIARO ESEMPIO DELLA DEMOCRAZIA ROSSA DEL PCUS

  61. Toni Tega il 20 December 2010 alle 8:48 am

    SIAMO COERENTI, ORA CI VUOLE LA SFIDUCIA ANCHE ALL’ON. MATTEOLI.

  62. Toni Tega il 20 December 2010 alle 8:45 am

    IO PENSEREI ALLA LISTA NOZZE ANZICHE’ AI REVIVAL FASCISTI/COMUNISTI OD ALTRO … eh, eh, eh.

  63. Toni Tega il 20 December 2010 alle 8:43 am

    CI VUOLE LA PENA DI MORTE PERCHE’ QUELLO POTEVA ESSERE UN OMICIDIO IN PIENA REGOLA: NO AL BUONISMO BIGOTTO E CATTO-COMUNISTA. DIMOSTRAZIONI SI, MA PACIFICHE E DEMOCRATICHE SENZA VIOLENZA, ALTRIMENTI CI VUOLE UNA REAZIONE MOLTO FORTE E DECISA

  64. Petrus 2010 il 20 December 2010 alle 8:03 am

    Bella la lettera di giuseppe garibaldi(quello vero, salvato da un mio trisavolo nel 1849, dalle parti di Lerici).
    Io, ad esempio, avrei una grandissima voglia di tornarmene in UK, dove vissi la maggior parte dei miei primi 9 anni, tornarvi per essere colà seppellito, magari nella bella campagna inglese.
    Ma fino alla pensione non potrò, se mai ci arriverò alla pensione(820 al mese, pari, su uno stipendio di 1205!)
    Ciao P.G.

  65. Petrus 2010 il 20 December 2010 alle 7:57 am

    prima, volevano reindurre la tassa sul celibato per noi single, ora vogliano reindurre l’arresto preventivo di mussoliniana memoria : brutti tempi.
    Pensate un po’ cosa succerebbe se avessimo un primo mimistro leghista e un governo di tutti ministri lego-fascisti.
    Magari possiamo anche schedare tutte le persone sessualmente diversi, già che ci siamo.
    Gli handicappati, gli zingari, gli immigrati…
    Ciao
    P.G.

  66. renato il 20 December 2010 alle 7:38 am

    Questo nongoverno che è riuscito a fare molte cose a favore di “uno” è anche riuscito a far si che padri e figli, gli uni poliziotti gli altri studenti, invece di parlare tra loro dei rispettivi disagi si incontrino per strada a darsele di santa ragione.
    Quando un nongoverno giunge a tanto è il segnale più drammatico del danno che ha fatto al Paese.
    A quanto già accaduto si aggiungano le sconcertanti proposte del ex “fascistello” Gasparri o le penose lamentele del ex “resistente alla forza pubblica” Alemanno e allora si capisce che l “uno” per raggiungere i suoi scopi non scarta alcuna ipotesi, neanche quella di “vai avanti cretino”

  67. controluce il 20 December 2010 alle 6:13 am

    Chi manifesta, lo fa con il chiaro intento di dare un messaggio che non ha potuto in un’altro modo arrivare a destinazione, uno non scende in piazza perché c’è voglia di fare un giretto. Quando non ci sono canali per un dibattito democratico si arriva in piazza coi sassi letteralmente in mano, pertanto, i politici, giornalisti, poliziotti e avversari devono capire che c’è una situazione di rischio, meglio che stiano alla larga. Chi protegge un blindato è obiettivo legittimo, senza senza ma.

  68. giuliocara il 20 December 2010 alle 6:11 am

    La “illogica” conseguenza che Gasparri trae da questi fatti e’:-Arresti Preventivi-…..= inizio di leggi speciali….I giornalisti e gli Intellettuali, non ancora “famosi”…..Avvertino , gridino , spieghino cosa vorrebbe dire Arresti Preventivi….per me e’ cominciata la prova di Forza, tra chi Esercita il Potere e chi lo subisce….Mezza Italia Non e’ per Berlusconi….Attenti ragazzi e operai….e padri e madri…Non si scherza coi “Lupi” che sono al governo….e’ finita la “democrazia”, G.

  69. gennaro esposito il 20 December 2010 alle 5:04 am

    chi ha comportamenti violenti ingiustificati, da qualunque parte provengano, va sanzionato.

    ma c’è una cosa da sottolineare. che se il violento è da deprecare. e va messo nelle condizioni di non nuocere, è ancora più grave che il tutore dell’ordine, diventi violento verso la folla che manifesta, senza guardare bene prima con chi se la prende.

    l’uso della violenza, da parte dei tutori dell’ordine, deve avere solide giustificazioni. non devono somigliare a fascisti. che dire quando “calpestano”?

  70. gennaro esposito il 20 December 2010 alle 4:55 am

    i violenti vanno fermati. ma i tutori dell’ordine che pestano chi già s’è “calmato” vanno identificati e puniti in conformità.
    pochi facinorosi, o appartenenti a gruppi manovrati, non possono bloccare la protesta e la manifestazione democratica.

    i tutori dell’ordine, non possono comportarsi alla stregua di manganellatori fascisti. dico che non si può picchiare chi già s’è “arreso”!

    altro che daspo o arresto preventivo! bisognerebbe arrestare il cervello di gasparri prima che le dica certe cose

  71. sandro carlucci il 20 December 2010 alle 1:41 am
  72. tifoso il 20 December 2010 alle 1:15 am

    salve a tutti…………leggo l’articolo dove tutti i cari politici che nn stanno al governo danno del fascista a gaspari xchè chiede il daspo x chi è colpevole di violenza,dicendo che il daspo è anticostituzionale,invece x un tifoso mai nessuno ha aperto bocca ……….pensateci

  73. mauri il 19 December 2010 alle 11:18 pm

    dal risultato delle elezioni abbiamo al governo la russa,maroni e vari”compagni di merende”.perche’ci meravigliamo di quello che fanno e dicono?perche’non chiediamo ai cari fascisti gasparri,fini,alemanno,la russa,storace cosa facevano nelle piazze alcuni anni fa’??

  74. Antonio DS il 19 December 2010 alle 11:01 pm

    Ma se Maroni stesso ha confermato in parlamento che loro già sapevano tramite la digos, che genere di personaggi sarebbero andati a quella manifestazione, perchè non ci spiegano cosa hanno fatto concretamente per evitare disordini? C’è una responsabilità precisa di condotta omissiva nelle misure di prevenzione e viene il dubbio che hanno lasciato fare solo per far alzare la tensione, per poi chiedere le misure restrittive a cui fanno riferimento ora. VERGOGNA!

  75. tiziana il 19 December 2010 alle 10:01 pm

    Forse chi ha colpito Cristiano è lo stesso che colpisce con il casco un’altro ragazzo alla testa nel video di repubblica (minuto 00:24 ), che incita insieme ad altri suoi amici i manifestanti ad avanzare, e uno di loro successivamente disegna su un muro con una bomboletta la croce celtica (minuto 01:05) il video: http://tv.repubblica.it/copertina/scontri-a-roma-oggetti-e-fumogeni-a-piazza-venezia/58278?video

  76. alessio il 19 December 2010 alle 9:38 pm

    Giusto! è necessario un arresto preventivo, quello di gasparri.

  77. FLAVIO il 19 December 2010 alle 8:50 pm

    SE GLI ELETTORI DI ROMA SONO A META’ TRA SINISTRA E DESTRA, LE DEVASTAZIONI HANNO INTERESSATO AL 50% GLI ELETTORI DI SINISTRA CHE NON HANNO CERTAMENTE GRADITO I DANNI SUBITI. SE VOGLIAMO VINCERE BISOGNA DIFENDERE QUESTI ELETTORI E SE QUALCUNO INVOCA LEGGI RESTRITTIVE NOI PER NON SEMBRARE DIFENSORI DEI VIOLENTI DOVREMMO SOSTENERE QUESTE LEGGI FORSE ANCHE IN MODO PIù RESTRITTIVO O FAR CIRCOLARE TRA I NOSTRI SOSTENITORI LA FERMA DECISIONE DI ACCOMPAGNARE DAL MAGISTRATO CHI E’ VIOLENTO

  78. giovanni trevisson il 19 December 2010 alle 8:06 pm

    Bhè, meno male che ci sono ancora gli Studenti, quelli con la “S”. Quelli che non pretendono altro che la legittimazione dei loro diritti, quelli che leggono i giornali, che sudano per studiare. Per me, dall’estero, la contestazione è stata una “piacevole” sorpresa… Sinceramente a livello internazionale i contestatori ci han fatto guadagnare qualche punto in “onorabiltà”. Pensate quanto siamo caduti in basso…

  79. giovanni il 19 December 2010 alle 7:56 pm

    A Giuseppe Garibaldi:
    Son d’accordo con Lei e la sua linea di pensiero. Vivendo all’estero e seguendo i fatti dal “di fuori”, posso solo garantirle che mi sarebbe piaciuto essere li. Solo per poter osservare che l’italia non è tutta andata a male, ipnotizzata e presa in giro. è stato bello vedere che c’è ancora gente che ci crede. Dico questo perchè sfortunatamente noi italiani siamo un popolo di grandi ignoranti, rappresentati all’estero dalle peggiori delle nostre creature. popolo di piagnioni

  80. fabrizio il 19 December 2010 alle 6:59 pm

    Non basta il Ministro della Guerra La Rissa, Gasparri vuole mettere in atto quello che ha imparato nella repubblica di Salò

  81. Massimiliano il 19 December 2010 alle 6:45 pm

    Bravi bravi, mi riferisco in particolare a Enrico e Marisa, allora come dite voi è normale che decine di attività commerciali siano state messe in ginocchio? E’ normale che onesti cittadini si siano visti l’auto data alle fiamme? E’ normale che le nostre mogli e i nostri figli siano fuggiti terrorizzati? E’ normale che un ragazzo sia in fin di vita? Ma che mi raccontate?
    Chi ha la testa per studiare e andare avanti lo farà, gli altri erano li per sfogarsi e fare baldoria. TERRORISTI

  82. milena il 19 December 2010 alle 5:43 pm

    Direi che l’aggressore molto probabilmente è un poliziotto in borghese, o qualcosa del genere

  83. giuvia il 19 December 2010 alle 5:43 pm

    Cosa si può pretendere da certe persone la cui origine politica è tutta da discutere e da condannare.

  84. rossella il 19 December 2010 alle 5:10 pm

    “annuncio di FASCISMO” ha proprio ragione Nichi Vendola a ricordarci chi è Gasparri e perchè fa così gravi affermazioni.”ARRESTI PREVENTIVI”, come se il DISAGIO ed il DISSENSO si potessero risolvere con violente prove di FORZA, invece che con INTELLIGENZA, ASCOLTO e confronto. La VIOLENZA è da CONDANNARE sempre!!!! Non ce ne facciamo nulla di un ministro provocatore e di politici che attaccano la Magistrtura e poi pretendono credibilità in un’ ARBITRARIA gestione dell'”ordine pubblico”. roc roc

  85. renato il 19 December 2010 alle 4:31 pm

    Dico solo che è necessario una vera riforma sia per i licei che per la Università. Gli studenti dei licei non possono andare avanti con i debiti e quelli universitari laurearsi a 35 anni. Assecondare i violenti si dà un alibi pericoloso. Fuori i Baroni. Renato

  86. vittorio il 19 December 2010 alle 4:30 pm

    Gasparri, da buon vecchio picchiatore fascista, vorrebbe tornare ai bei tempi del ventenniom con l’arresto preventivo.

  87. Marisa il 19 December 2010 alle 3:53 pm

    UNA VASTA E DECISA AZIONE PREVENTIVA
    andrebbe svolta prima nel nostro parlamento per cacciare mele marce e tutti coloro che hanno la fedina penale non immacolata.
    E sono proprio tanti in Parlamento… E sono proprio quelli che stanno facendo di tutto perchè ci scappi il morto. Se mercoledì succederà qualcosa saranno i POLITICI responsabili di ciò

  88. andrea il rosso il 19 December 2010 alle 3:28 pm

    per questi vecchi e opulenti governanti ritenuti da qualcuno “inaffidabili puttanieri” e “mafiosi corroti” considerano questi giovani, a quali questa infame casta ha cancellato il futuro e il presente, solo un problema di ordine pubblico!

    -“Il popolo ha fame e manca il pane”
    -“Dategli le brioches”

  89. knaust il 19 December 2010 alle 3:00 pm

    incredibile: concordo con gasparri… dovrebbero arrendersi preventivamente tutti i membri di questo governo prima che la piazza li raggiunga e che si verifichi una nuova imbarazzante piazzale loreto. sono un non violento e mi spiacerebbe che questa demenziale seconda repubblica si concludesse nel sangue…

  90. homofaber il 19 December 2010 alle 2:04 pm

    Vedo con piacere che “La vostra domanda faziosa e fuorviante e indice di disonestà intellettuale” come ho scritto nel mio primo post, è stata rimossa.
    Una cosa vorrei sottolineare.
    Un padre accompagna a scuola il figlio minorenne e handicappato, gli proibisce di andare alla manifestazione, lo accompagna sino all’interno della scuola e … lo ritrova all’ospedale.
    Porto a scuola mio figlio, poi non so cosa possa accadergli.
    Io denuncerei preside ed insegnanti.

  91. Luca il 19 December 2010 alle 2:01 pm

    FRATELLI MIEI,PARTIGIANI E PATRIOTI D’ITALIA OVUNQUE VOI SIATE SAPPIATE CHE QUESTO E’ UN NUOVO TEMPO DI GUERRA PER LA NOSTRA AMATA PATRIA ITALIA E C’E’UNA NUOVA BATTAGLIA PER LA LIBERTA’ E LA DEMOCRAZIA DA COMBATTERE,COSI’ COME FU PER I NOSTRI PADRI 70 ANNI FA.
    CONSIGLIO A TUTTI DI RIVOLGERSI ALLA SEDE ANPI PIU’ VICINA E PRENDERE IMPEGNO PER LA DIFESA DEL SACRO SUOLO D’ITALIA E DI ROMA,COSI’ COME PREVEDE LA NOSTRA COSTITUZIONE ANTI-FASCISTA.
    FRATELLI MIEI,PER UN NUOVO 25 APRILE!!!

  92. Enrico il 19 December 2010 alle 1:50 pm

    L’on. Gasparri invece di polemizzare come certi suoi colleghi, dovrebbe usare maggior moderazione dentro e fuori dal Palazzo. Se infatti l’attuale classe dirigente non si pone il problema di come garantire un futuro ai giovani ed al paese in generale, si potranno avere delle proteste che possono purtroppo sfociare in violenza. Quello che manca, e non da oggi, è un’autentica discussione tra parti sociali e governo sui problemi reali. Daltronde è su questo che hanno fallito il Pdl ed il governo.

  93. Marisa il 19 December 2010 alle 11:39 am

    insegno a ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. Sono BRAVI ragazzi e chiedono, come è giusto, sacrosanto, legittimo, solo di essere ascoltati. Sono ragazzi che hanno una testa e, pertanto, fortunatamente hanno un pensiero. Questo pensiero DEVE essere ascoltato dal mondo adulto, e dalla politica soprattutto. Non si può andare avanti con questa spaccatura tra il mondo reale e chi ci governa. Questa spaccatura può solo portare altri guai…. E’ questo che si vuole??? Farci scappare il morto???

  94. bruno il 19 December 2010 alle 11:07 am

    PAURA O NO PAURA,CIO ACCADE QUANDO SI VUOL FARE CARTA STRACCIA DELLA DEMOCRAZIA,E DELLA NOSTRA COSTITUZIONE. VOGLIONO INSTAURARE NUOVAMENTE LA LEGGE DEL BAVAGLIO E FORSE ANCHE QUELLO DELLE PURGHE!!DA SANTORO SI E VISTO UN RIGURGITO DI FASCIMO,NON CONTENTO DEI RISULTATI IN AFGANISTAN,VORREBBE MAGARI RIPORTARCI AI SUOI TEMPI DI FACCETTA NERA,RICERCATE LE RISPOSTE IN QUESTI FATTI,IL PERCHE DELLA PIAZZA INRIVOLTA

  95. giuseppe garibaldi il 19 December 2010 alle 11:02 am

    violenza genera violenza, con al governo fascisti (la russa) , boss mafiosi(berlusconi) e andicappati mentali(bossi) questo è solo l’inizio, già mi immagino l’imminente inizio dei sequestri e degli attentati degli anni ottanta. il problema è che gli italiani hanno paura di andarsene dall’italia, quando la barca affonda, bisogna andarsene, lo avevano capito i nostri nonni che sono andati in america. RESPECT per le vittime della nostra guerra civile

  96. adalberto il 19 December 2010 alle 10:57 am

    Sul “leitmotiv” della sicurezza la Destra e la Lega condussero gran parte della loro campagna elettorale del 2008. A più di due anni di distanza le armi brandite per assicurarla si rivelano spesso però grossolane e non all’altezza e non basta snoccilare i grani di una corona di successi, come fa puntualmente il Ministro Maroni, per eludere la complessità dei problemi. Ad un incappucciato dell’ultimo momento chiederanno la carta d’identità prima di farlo infiltrare in un corteo?

  97. pio acito il 19 December 2010 alle 10:56 am

    Contestare è sempre stato un reato. Chi ha il potere in mano vede e sente i contestatori come nemici e li tratta come tali. La storia è stata cadenzata da questa realtà, proviamo a ricordare i partigiani impiccati ai pali della pubblica illuminazione con il cartello “bandito”. E se in piazza i contestatori di oggi avvessero portato ed usato le bombe a mano usate dai fascisti nel 1973 a Milano e che provocarono la morte dell’agente di ps Marino?

  98. homofaber il 19 December 2010 alle 10:17 am

    La vostra domanda è faziosa e fuorviante e indice di disonestà intellettuale.
    Non è la piazza che fa paura, ma è la violenza, contestare è considerato da tutti un diritto e nessuno lo considera un reato, è la violenza che è un reato.
    Non so se la nostra costituzione permette il DASPO, se lo permettesse sarebbe auspicabile.
    A me personalmente non fanno paura i pochi studenti sprovveduti e strumentalizzati che scendono in piazza, ma i baroni che li spingono per difendere i propri privilegi.

  99. corrado boldrini il 19 December 2010 alle 10:07 am

    Per loro l’importante è bloccare in tutti i modi il dissenso nei confronti di una classe politica piena di corrotti corruttori, a casa mia si dice delinquenti.

  100. Silvano Blandino il 19 December 2010 alle 9:49 am

    LA PIAZZA FA PAURA? MA SE PROPRIO POCO TEMPO FA SALLUSTI (si scrive cosi?) DEL “GIORNALE” HA DETTO CHE VA TUTTO BENE TANT’E’ CHE NESSUNO MANIFESTA!!!?E GLI ITALIANI SONO TUTTI CONTENTI E RICCHI.

  101. lucia il 19 December 2010 alle 9:10 am

    X tutto ció che stá accadendo in italia ho solo una parola.
    SCHIFO!!


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly