Rainews24 Rainews24

Gli Stati Uniti hanno ucciso Osama bin Laden, ma sull’operazione ci sono molti dubbi dato che non si è visto né il cadavere, né le foto che lo ritraggono. Hanno deciso di seppellirlo in mare per evitare la reazione del mondo arabo e che la tomba diventasse luogo di culto, ma si è anche detto che non c’era un paese disposto ad accogliere il corpo. Obama ha deciso di non rendere pubblica alcuna foto del cadavere di bin Laden.
La decisione giusta?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

97 Commenti

  1. Peppe il 13 June 2011 alle 2:32 pm

    Buonasera, tutti parlano di democrazia e giustizia, mi sembrano proprio fuori luogo queste due parole (democrazia e giustizia) perché il loro utilizzo quando sì e in guerra, perché di questo si tratta, e strumentale; dunque, questo richiamo all’etica alla morale quando uno stato, o meglio più governi arrivano a uccidere un terrorista, ma pur sempre un essere umano, senza passare per un processo mi pare… inopportuno e fasullo.

  2. TONI TEGA il 14 May 2011 alle 1:21 pm

    All’amministratore: illustre sig. le faccio notare, anche se credo non servi, che basta leggere tutti i messaggi delle altre persone per vedere (se uno vuol vedere) che tanti sono ben fuori tema come o forse più dei miei.Normalmente se il “turpiloquio” è fatto da certa sx è ben acclamato; ma essendo il medioevo finito da un bel pezzo, le ricordo che non si può cancellare il semplice pensiero non sinistramente “allineato”, art. 21 costituzione i-tagliana.
    Verba docent, exempla trahunt

  3. Amministratore il 14 May 2011 alle 9:02 am

    Egregio Signor Toni Tega,
    alcuni dei suoi messaggi non sono stati pubblicati non per censura, ma perchè fanno uso di turpiloquio o sono fuori tema. Se vuole che un suo commento appaia scriva ciò che pensa sul tema in questione.
    Grazie

  4. TONI TEGA il 14 May 2011 alle 7:49 am

    DOVE SONO I MIEI MESSAGGI PRECEDENTI????? VERGOGNA, LA STORIA NON DIMENTICA. SAREBBE QUESTA LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA’ PROMESSA?????? CHE SCHIFO…….

  5. gennaro esposito il 14 May 2011 alle 12:03 am

    si usano i mezzi di comunicazione di massa per condizionare l’opinione pubblica CON LA PAURA.

    ed è così facile.

    esistono tecniche e metodologie testate scientificamente per indurre certi “stati mentali”. guantanamo si estende a livello planetario nell’anima mundi…

    così che particolari stati d’animo indotti da determinati stimoli richiamano in automatico determinate risposte.

    non è una tesi cospirativa, ma l’andazzo non si sa quanto consapevole dei media odierni irregimentati dal Potere.

  6. gennaro esposito il 13 May 2011 alle 11:13 pm

    LA VERITA’… RICOSTRUITA

    le ricostruzioni degli USA della fine di bin laden sono variazioni omeriche (!) sullo stesso tema: la dissacrazione di un “mito”.

    ci stanno sfinendo “a furia di ricostruzioni”!

    ci prenderanno per assuefazione??

    cioè meglio “persuasi occultamente”, che col senso critico accecato da troppi stimoli informativi divergenti, e anche pur troppo variegati?!?

    davvero qualcuno crede che non sia premeditata questa narrazione, “canto dopo canto”, della fine del “Personaggio”?

  7. hanck il 13 May 2011 alle 9:06 pm

    certo che vedere come rainews24 che reputo l’unico canale attendibile d’informazione in italia si sia bevuta e ci propini tutta la barzelletta della morte di bin laden mi fa tristezza.
    non ci mostreranno le foto del cadavere solo per un motivo.. NON esistono
    io sto ancora aspettando di vedere un video ripreso da una di quelle decine di telecamere che circondano il pentagono dove si veda chiaramente l’aereo che entra del pentagono provocando quel piccolo buchino, per non parlare del crollo wct7

  8. bernardo il 13 May 2011 alle 5:52 pm

    cari amici, seguire su internet la RAI con Linux (Ubuntu) è comunque difficile a causa di un incomprendibile boicottaggio cui è soggetto il popolo del Pinguino: Moonlight, il succedaneo che fornisce la RAI, non funziona e le soluzioni proposte dagli utenti di Linux (che funzionavano perfettamente), gradualmente smantellate in vario modo. Seguendo le indicazioni dei vari blog ho trovato il modo per vedere tutti i canali, ma da giorni RAINEWS (il mio canale preferito) è misteriosamente scomparsa

  9. MGM il 13 May 2011 alle 2:42 pm

    CHI HA PAURA DI BEPPE GRILLO……
    Tranne Santoro, tutti compreso Rainews 24.
    *****

  10. Marco il 13 May 2011 alle 12:30 pm

    “I grandi, I potenti, il Dio Denaro, la prepotenza e via dicendo ..!” tutti questi che assaggiano il potere con le loro mani possono farci credere tutto quello che vogliamo vedere, ma la verità distorta verrà sempre alla luce e dopo ne pagheranno ogni conseguenza, se questo presunto Leader di Al Quaeda è veramente stato assassinato a freddo tutti gli innocenti ne pagheranno le conseguenze, se è ancora vivo e la storia è tutta montata prima o poi si rifarà vivo …noi siamo solo poveri spettatori

  11. gennaro esposito il 12 May 2011 alle 11:48 pm

    le “rivelazioni in progress” sulla vicenda bin laden, rispondono alla precisa esigenza di manipolare l’opinione pubblica, registrandone le reazioni e aggiustando in conseguenza il tiro man mano.

    mi viene da ipotizzare che Obama abbia incominciato a far uso dei sondaggi in modo massivo. altri ipotizzano che sia una gestione della narrazione da analisti della CIA, che leggono le reazioni a livello internazionale e adeguano il plot.

    l’Immagine è tutto. scrive il Reale. genera Credenza. la Verità

  12. sancho il 12 May 2011 alle 6:25 pm

    bin Laden? Ma lo sanno tutti che è morto già 10 anni fa e che al qaeda è un’agenzia inventata e alimentata da quelli che in nome dell’antiterrorismo stanno mangiandosi il mondo! Alla Rai non è ancora giunta questa notizia? 🙂

  13. Geremy il 12 May 2011 alle 1:17 pm

    Dopo l’esecuzione di bin Laden, ecco la Guerra globale permanente

    Il Congresso americano propone una nuova dichiarazione di guerra che autorizza l’impiego delle forze armate Usa in un conflitto senza fine, senza confini e senza un chiaro nemico. L’allarme delle associazioni per i diritti civili.

    http://it.peacereporter.net/articolo/28435/Guerra+globale+permanente

  14. Alessandro Andolina il 12 May 2011 alle 12:13 pm

    Il dover credere che gli americani dopo anni di ricerca abbiano cremato il corpo di Bin Laden come da rito islamico mi sa molto di montatura, sinceramente penso che abbiano conservato il corpo per eventuali studi

  15. federico il 12 May 2011 alle 8:56 am

    Io non credo che Osama Bin Laden sia stato veramente ucciso, 10 anni per cattuare questo enigmatcio personaggio incolpato di tutto quello che è avvenuto nel mondo dall’11 settembre in poi ,porrebbe ad un attenta analisi, solo in ridicolo le forze speciali dell’Occidente e Usa ,che pur dispondendo di una rete d’intelligence sparsa in tutto il mondo, mezzi tecnologici e denaro quasi illimitati, hanno bracolato nel bui per tutto questo tempo, senza contare che avrebbero potuto avere anche la collaborazione del Mossad, che in fatto di ricerche, omicidi mirati di avversari oltreconfine, non ha rivali.E invece solo ora,che le operazioni militari nel Vicino Oriente sono in fase di stallo e le recenti ribellioni nell’Africa Settentrionale e Stati Arabi possono creare apprensione a Washington, ecco arrivare puntuale la cattura del super ricercato n 1 al mondo, come dire: Siamo i più forti e avevamo ragione noi che rappresentiamo il “bene” .Vedete come siamo implacabili con chi rappresenta il “male assoluto”?. Un messaggio per tranquillizzare la propria opinione pubblica e per riaffermare il ruolo di ” gendarme del mondo” che gli Stati Uniti si sono ritagliati da oltre un secolo,ovvero da quando hanno iniziato la loro espansione militare ,economica e politica .Bin Laden non ha avuto alcun ruolo negli , che io definisco, autoattentati dell 11 settembre 2001. Non vi è mai stata una regia di Bin Laden , ne di altre nazioni del mondo arabo. Sia l’attacco alle torri gemelle ,sia quello al Pentagono , è stato accuratamente pianificato all’interno degli Stati Uniti con lo scopo preciso di avere poi la scusa per un attacco su larga scala in Afghanistan , dove gli interessi energetici Usa nella regione erano messi a rischio dal governo dei Telebani, che giustamente volevano gestire le vie energetiche che sarebbero dovute passare sul loro territorio provenienti dall’Asia ex sovietica e le ricchezze minerarie afghane. Si parla di litio, cobalto,rame , ferro.

  16. terremotoin spagna | Blog Cartomanzia il 12 May 2011 alle 6:11 am

    […] Il fantasma di bin Laden […]

  17. Daniele Jommi il 11 May 2011 alle 11:03 pm

    Lo sceicco del terrore non era più funzionale alla politica USA e il personaggio andava dunque ucciso.
    Vendetta e non giustizia. Non potevano fare diversamente.
    Perchè Osama bin Laden (la persona) era già morta almeno altre sei volte.
    Le incongruenze sono numerose e anche il dettaglio che Obama e Clinton non hanno visto lo stream dell’uccisione è solo la scappatoia finale se il trucco venisse scoperto e dimostrato.
    Ora si può chiudere la guerra in Afghanistan e spostarsi in Pakistan.

  18. francesco20 il 11 May 2011 alle 9:50 pm

    un eroe,un martire…

  19. federico il 11 May 2011 alle 9:35 pm

    non credo che Osama Bin Laden sia stato veramente ucciso, 10 anni per catturare questo enigmatco personaggio incolpato di tutto quello che è avvenuto nel mondo dall’11 settembre in poi ,porrebbe ad un attenta analisi, solo in ridicolo le forze speciali dell’Occidente e Usa ,che pur disponendo di una rete d’intelligence sparsa in tutto il mondo, mezzi tecnologici e denaro quasi illimitati, hanno bracolato nel bui per tutto questo tempo, senza contare che avrebbero potuto avere anche la collaborazione del Mossad, che in fatto di ricerche, omicidi mirati di avversari oltreconfine, non ha rivali.E invece solo ora,che le operazioni militari nel Vicino Oriente sono in fase di stallo e le recenti ribellioni nell’Africa Settentrionale e Stati Arabi possono creare apprensione a Washington, ecco arrivare puntuale la cattura del super ricercato n 1 al mondo, come dire: Siamo i più forti e avevamo ragione noi che rappresentiamo il “bene” .Vedete come siamo implacabili con chi rappresenta il “male assoluto”?. Un messaggio per tranquillizzare la propria opinione pubblica e per riaffermare il ruolo di ” gendarme del mondo” che gli Stati Uniti si sono ritagliati da oltre un secolo,ovvero da quando hanno iniziato la loro espansione militare ,economica e politica . Bin Laden non ha avuto alcun ruolo negli , che io definisco, auto attentati dell 11 settembre 2001. Non vi è mai stata una regia di Bin Laden , ne di altre nazioni del mondo arabo. Sia l’attacco alle torri gemelle ,sia quello al Pentagono , è stato accuratamente pianificato all’interno degli Stati Uniti con lo scopo preciso di avere poi la scusa per un attacco su larga scala in Afghanistan , dove gli interessi energetici Usa nella regione erano messi a rischio dal governo dei Telebani, che giustamente volevano gestire le vie energetiche che sarebbero dovute passare sul loro territorio provenienti dall’Asia ex sovietica e le ricchezze minerarie afghane. Si parla di litio, cobalto,rame , ferro.

    A presto Federico

  20. noncicredo il 11 May 2011 alle 5:09 pm

    Di bufale planetarie, questi americani, ne hanno dette proprio tante.
    Dalla cattura del disco volante, allo sbarco sulla Luna; da pearl harbor alle torri gemelle.
    E purtroppo anche governi che dovrebbero capirne, ci cascano in pieno.
    Ci manca che dicano che il vero popolo eletto da dio nella bibbia, non è il popolo ebreo, ma loro stessi.

  21. Luisa il 11 May 2011 alle 4:38 pm

    Considerato che il terrorismo di AlQaeda ha colpito e potrebbe colpire anche l’Europa, qualcuno dovrebbe dire ufficialmente in sede UE al caro Obama che le modalità di smaltimento dei terroristi andrebbero concordate anche e soprattutto con la UE=i terroristi vanno catturati e processati, ammazzati solo in casi estremi di legittima difesa degli operatori da dimostrasi in apposite sedi ufficiali. E questo perchè è molto importante conoscere i ragionamenti che vengono posti a base di gesti assurdi

  22. Marco il 11 May 2011 alle 2:52 pm

    Ho letto i commenti precedenti: ma che c’entrano con bin Laden Berlusconi, la Lega Nord, il PD e Di Pietro?

  23. cpfranz il 11 May 2011 alle 1:03 pm

    La mancata pubblicazione delle foto, l’anniversario dei 10 anni del 11 settembre 2001, sono solo dettagli per dare ai media qualcosa di cui parlare e nel contempo sviare l’opinione pubblica dal vero problema, sveglia!! Gli USA con il loro esercito hanno violato i confini di uno stato sovrano, hanno assassinato delle persone e sono scappati, però è rimasto li l’elicottero guasto, quindi andava inventata una storiella. Ma l’ONU dov’è? A dimenticavo cerca di ammazzare Ghedaffi!!!

  24. cpfranz il 11 May 2011 alle 12:48 pm

    L’assassinio di Osama Bin Laden è stato eseguito come conseguenza dell’attentato del 11 settembre 2001 alle Torri Gemelle, questo è quanto viene fatto credere al popolo americano che ne gioisce. Ma Osama Bin Laden è colpevole di quell’attentato? C’è stata una rivendicazione? C’è stato un processo? NO!!! Ancora più grave è che chiunque provi a dare una lettura diversa e più credibile all’attentato del 11 settembre 2001 viene censurato, Giulietto Chiesa in Primis.

  25. cpfranz il 11 May 2011 alle 12:27 pm

    Non dimentichiamoci gli anni in cui la Russia invase l’Afganistan, la CIA spese fiumi di soldi per contrastare l’invasione, e Osama Bin Laden faceva parte del meccanismo messo in piedi dai servizi segreti statunitensi. Sicuramente sarebbe risultato un imputato molto scomodo in qualsiasi aula di tribunale, quindi andava eliminato. La cosa grave in tutto questo è che il presidente degli Stati Uniti d’America Obama consideri l’assassinio un atto di giustizia!!!

  26. gennaro esposito il 10 May 2011 alle 6:07 pm

    gheddafi lancia le barchette di profughi contro le navi da guerra della NATO come tante biglie così che i militari “invece che bombardare dovrebbero salvare”.

    la propaganda si fa guerra e così per ogni raid aereo NATO un lenzuolo e dei bambini insanguinati.

    nell’era dei media sembra che sia la verità a patirne di più. quello che vedi non certifica nulla.

    e poi ha preso piede il metodo sofistico-disinformativo del “dire-smentire” anche presso le pubbliche relazioni della CIA col caso bin laden

  27. gennaro esposito il 10 May 2011 alle 5:29 pm

    SUI SEQUESTRI E CONFISCHE DI BENI D’ORIGINE MAFIOSA

    è un sospiro di sollievo, per ogni sequestro e quindi confisca dei beni delle organizzazioni criminali, per centinaia di milioni o addirittura di miliardi di euro, magari in capo a prestanome.

    LE FORZE DELL’ORDINE CON IL LORO OPERATO DIMOSTRANO CHE SIAMO IN UN PAESE DEMOCRATICO E NON “COMPLETAMENTE” IN MANO ALLE MAFIE!

    non è accettabile che l’economia legale sia strozzata e soffocata da quella che vive sull’intimidazione e sul denaro sporco!

  28. gennaro esposito il 10 May 2011 alle 2:49 pm

    si tratterebbe d’un falso il bin laden invecchiato. non sono antropologo forense(!) ma l’uomo ripreso non ha l’occhio “ironico” del terrorista islamista.
    sembra un quasi-sosia. è un’altra persona. non è determinato – in senso fanatico – come l’originale. a meno che NON lo fosse – in realtà – neanche l’originale, ma invece un birillo della CIA, che ora è stato fatto andare per aria con una missione ad hoc.
    ma davvero credete che il Pakistan l’abbia protetto? o che la CIA gli abbia dato la caccia?

  29. bruno il 10 May 2011 alle 12:25 pm

    Brava Luana,mi limitero’assentire e condividere cio’che scrivi,di mio libero arbitrio NULLA! per che vengo censurato pur dicendo le stesse cose,”forse meno forbite delle tue”spendero’meno tempo su questo Blog,la Redazione sara’FELICE DI ESSERSI LIBERATA DELLE MIE OPINIONI.

  30. Luana il 9 May 2011 alle 3:34 pm

    I leghisti mal sopportano Berlusconi e viceversa…mostrare in campagna elettorale distacco e scetticismo riporta a casa coloro i quali stavano giá pensando di destinare il loro voto ad altre sponde…Ma si puó rischiare di perdere 10mila euro al mese per far solo i proprio porci comodi???? Il politico di “panza” prima di tutto deve essere un buon attore, un ottimo mercenario o uno scilipoti che dir si voglia e soprattutto un parassita nell’animo!!!Ritorneranno insieme perchè sono in simbiosi

  31. giovanni il 9 May 2011 alle 1:32 pm

    non occoreva farlo cibo per i pesci ce’sempre il crematorio no? ci’deve essere qualke altra ragione prima o poi son sicuro che verra’scperta.

  32. gennaro esposito il 9 May 2011 alle 12:20 pm

    state dando conto di quel che sembrerebbe una differenziazione e persino un distanziarsi di B**si da Be***sconi, quasi a monte vi fosse una qualche differente “progettualità politica”.

    in realtà si tratta di una meditata (e premeditata) linea strategica in campagna elettorale, di polarizzazione, all’interno del centro-destra.

    del resto accade, anche se in misura meno evidente, fra il PD e Di Pietro all’interno del centro-sinistra.

    si tratta di mobilitare e motivare i cittadini-elettori…

  33. gennaro esposito il 9 May 2011 alle 12:19 pm

    state dando conto di quel che sembrerebbe una differenziazione e persino un distanziarsi di Bossi da Berlusconi, quasi a monte vi fosse una qualche differente “progettualità politica”.

    in realtà si tratta di una meditata (e premeditata) linea strategica in campagna elettorale, di polarizzazione, all’interno del centro-destra.

    del resto accade, anche se in misura meno evidente, fra il PD e Di Pietro all’interno del centro-sinistra.

    si tratta di mobilitare e motivare i cittadini-elettori…

  34. Barbara.B. il 9 May 2011 alle 9:09 am

    …..E’ per questo che bisogna educare la gente alla bellezza, perchè in uomini e donne non s’insinui più l’abitudine e la rassegnazione ma rimangano sempre vivi la curiosità e lo stupore.”
    PEPPINO IMPASTATO.

  35. Barbara.B. il 9 May 2011 alle 9:06 am

    FUORI TEMA.
    ” Se si insegnasse la bellezza alla gente, la si fornirebbe di un’arma contro la rassegnazione la paura e l’omertà.
    All’esistenza di orrendi palazzi sorti all’improvviso , con tutto il loro squallore, da operazioni speculative , ci si abitua con troppa facilità, si mettono le tendine alle finestre, le piante sui balconi , e presto ci si dimentica di come erano quei luoghi prima, ed ogni cosa, per il solo fatto che è così, pare dover essere così da sempre e per sempre..continua..

  36. Luana il 9 May 2011 alle 7:11 am

    Sono orgogliosa di essere siciliana! Ecco cosa sono capaci di fare i siciliani:ESSERE UMANI!!! I leghisti avrebbero incitato il mare ad inghiottire i profughi!!! I siciliani, oltre ad averli salvati, si sono precipitati ad accoglierli con pannolini, latte per i neonati, abbigliamento e cibo vario…
    Ma queste “sottigliezze” le può capire solo un essere umano! Un leghista no!!!
    Del fantasma di Bin LADEN, me ne infischio!
    Saluti
    Luana

  37. MASSIMO il 9 May 2011 alle 1:16 am

    Penso che tutta la faccenda abbia i contorni del mistero,come forse è giusto per un’operazione così segreta…progettata con il chiaro intento di violare lo spazio aereo di un paese (cosa che ormai,dobbiamo ritenere plausibile se posta in essere dali Stati Uniti anche nel nostro paese!)…ciò che mi lascia però contrariato è la decisione di non mostrare il corpo di OBL…non si son fatti molti problemi nel caso di Saddam Hussain,nè si son mostrati contrariati a suo tempo con l’esecuzione…cont.

  38. noce il 8 May 2011 alle 10:28 pm

    L’efferatezza con cui pare sia stato ucciso, dopo essere stato catturato disarmato dimostra quanto siano lontani i tempi del processo di Norimberga. Quello che adesso a caldo non possiamo capire, spero che la storia saprà analizzare con maggiore criticità. Può lo spirito della vendetta essere cavalcato dal capo di una nazione, la meglio armata del pianeta oltretutto? Finchè non si opererà per il rispetto della vita non si farà che incrementare il terrorismo, ma forse è questo che si vuole….

  39. Bea il 8 May 2011 alle 7:15 pm

    NON SO SE RITENERE GIUSTA LA DECISIONE DEL PRESIDENTE AMERICANO DI NON PUBBLICARE LE FOTO DI OBL MORTO, DAL MOMENTO IN CUI TESTIMONIANZE VERE AVREBBERO CHIARITO MOLTI DUBBI ED INCERTEZZE IN CHI, COME NOI, VIVE ALL’OSCURO DI MOLTI AVVENIMENTI. NON CAPISCO NEANCHE IL MOTIVO DELLA SUA UCCISIONE A FREDDO.. PERCHE’ UN PAESE CHE SI DEFINISCE CIVILE E SOPRATTUTTO PACIFISTA NON LO HA REGLARMENTE PROCESSATO?..FORSE PAURA DI NUOVE REAZIONI ISLAMICHE NEGLI USA??

  40. Rachele il 8 May 2011 alle 1:23 am

    Intanto a Napoli hanno già fatto la canzone sulla morte di Bin Laden, vi lascio il link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=CF5qxgKPdj0

  41. carlo il 8 May 2011 alle 12:00 am

    sull’argomento ed i probabili contorni parla il sito http://www.legittimadifesa.org
    che tratta anche i vari processi di terrorismo islamico in Europa mostrando le numerose frodi collegate a molti casi e al tema generale.
    Carlo

  42. piero il 7 May 2011 alle 8:54 pm

    MA CHE CENTRA BIN LADEN COL MISSILE SUL PENTAGONO DELL’11 SETTEMBRE….

  43. gino piccaglio il 7 May 2011 alle 5:28 pm

    Ma che lo dicano una buona volta che a far fuori OBL è stato Rambo, non ricordo se il 4 o 5. Tanto, una volta bevutosi il cervello, al teleutente puoi servire qualsiasi intruglio, tipo guerre umanitarie mixate ad un pizzico di Democracy Export. Buon drink

  44. lucio miotto il 7 May 2011 alle 5:06 pm

    Onestamente, credo che sia un fatto molto importante per tutti. Ma, soprattutto per chi, come noi, ha bisogno di certezze, ha bisogno di futuro. Sono dieci anni che viviamo senza futuro, in guerra. Non possiamo dimenticare quanti hanno teorizzato la guerra infinita: Sono gli stessi che hanno ucciso Osama bin Laden, lo stesso terrorista che lottava assieme a quelli che, oggi, lo hanno ucciso.

  45. nessuno il 7 May 2011 alle 4:08 pm

    Oramai le dobbiamo bere proprio tutte. Hanno una tale faccia tosta che neppure si preoccupano di costruire in maniera decente la messinscena. In fondo ci stanno trattando come le galline in un pollaio. Quando verranno a tirarci il collo forse non ce ne renderemo neanche conto.

  46. gennaro esposito il 6 May 2011 alle 11:56 pm

    secondo alcuni storici contemporanei, il Cristianesimo NON sarebbe sorto con la figura storica di Gesù Cristo, circa 2011 anni fa, ma secoli dopo, sulla base della dottrina della setta di Qumran, gli esseni, ritenuti i cristiani delle origini, che scrivevano metaforicamente contro gli americani dell’epoca, i Romani. il cristianesimo l’avrebbe creato dall’imperatore romano Costantino col concilio di Nicea nel 325.

    così nascono le religioni?
    che si rischia a non certificare la morte di bin laden?

  47. disocculuca il 6 May 2011 alle 11:45 pm

    eppure anche la storia assurda del cadavere buttato in mare in fretta e furia e del DNA ricavato in quattro e quattrotto, dopo l’esposizione continuata ai telegiornali mi sembra tutto sommato abbastanza plausibile!

  48. rocco il 6 May 2011 alle 10:57 pm

    Non so se sia giusta la decisione di Barak Obama di non diffondee le foto di Osama B.L. morto. ritengo di si.
    Quello che non ritengo giusto, se risulta vera la versione della figlia, è la sua uccisione a freddo dopo la cattura. B.L. è stato un sanguinario, un terrorista della peggiore specie: ma in che cosa si distingue una nazione che si vuol definire civile se non provvede a processarlo e sceglie di assassinarlo sul posto?

  49. pino il 6 May 2011 alle 8:24 pm

    LE FAMIGLIE BUSH E lADEN SONO LEGATE DA INTERESSI ORMAI APPURATI E CERTIFICATI.
    L ACCORDO ERA QUELLO DI USARE LA PECORA NERA DELLA FAMIGLIA LADEN PER I FINI ECONOMICI DEI POCHI ¨ILLUMINATI¨ CHE DOMINANO IL MONDO INTERO.

    ERA GIA STATO DECISO CHE SAREBBE FINITO COSI. IN FONDO NON CI SONO PROVE DI NESSUNA MORTE MA SI DI UNA USCITA DI SCENA DI UN PERSONAGGIO CREATO USATO E SCARTATO.
    E ADESSO?…. AVANTI UN ALTRO ( LA STORIA CI INSEGNA CHE DI PERSONAGGI CREATI USATI E SCARTATI E PIENA, SPECIE X USA

  50. gennaro esposito il 6 May 2011 alle 6:18 pm

    che la gente ricerchi la felicità anche materiale è legittimo se non auspicabile. cioè nessuno dovrebbe dubitar che nel merito e nel talento c’è anche la possibilità di conseguire posti in vista nella società. e che essendo necessario una organizzazione razionale delle istanze sociali sia inevitabile una sorta di gerarchia, e quindi un’organizzazione inevitabilmente piramidale. conta quanto sia “smussata” questa piramide, e larga alla base. occorre lo Stato. non si possono privatizzare i diritti

  51. gennaro esposito il 6 May 2011 alle 6:03 pm

    gli effetti nefasti del capitalismo s’esplicitano nel tempo, si tratta di una economia ciclica, in cui il boom economico si sconta con la crisi.
    il problema è nel concepire l’economia prescindendo dalla redistribuzione delle risorse, sociale e planetaria. il capitalismo poggiava sul colonialismo per sfruttare risorse, territori e popolazioni e l’imperialismo per “chiedere dazio”. cioè il profitto è la proiezione di posizioni dominanti.

    dopo la guerra infinita di bush ritorna la lotta di classe?

  52. Adalberto il 6 May 2011 alle 5:44 pm

    Gran parte della discussione apertasi intorno alla morte di Osama Bin Laden sembra sottointendere l’esistenza di un’ortodossia per il compimento di stragi di civili a cui il terrorismo non si attiene.E’stato criminale aver inviato nel settembre 2001 aerei contro le torri gemelle ma non lo è stato altettanto aver sganciato bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki nell’agosto 1945 o le bombe al fosforo su Falluja. Quando riusciremo a liberarci delle nostre ipocrisie per costruire un mondo migliore?

  53. Pietro G. il 6 May 2011 alle 4:47 pm

    Un attacco alla villa c’è stato di sicuro, visto che ci sono le foto dell’elicottero caduto. Che la famiglia Bush e la famiglia Bin Laden avessero interessi petroliferi in società è risaputo da tempo. Gli Americani, a mio modo di vedere, non avevano scelta. Dopo che avevano imboccato la strada militare, l’esecuzione razionale era quella di uccidere il nemico prima possibile. Che ci siano delle conseguenze, tutti lo temono ed era prevedibile. Sicuramente la storia non è finita qui.

  54. gennaro esposito il 6 May 2011 alle 3:16 pm

    GLASNOST’

    vi son indubbiamente anche dei risvolti umoristici a figurarsi certi personaggi della fauna politica italiota, che siedono addirittura al parlamento europeo, che hanno fatto discorsi da emuli di hitler sugli zingari e sugli immigrati, essere trattati dagli europei come i “terroni” dell’Europa.

    invece occorrono regole trasparenti. occorre chiarezza e determinazione. occorre dire la verità a questi immaturi italioti. occorre governare davvero, uscendo dalla perenne campagna elettorale

  55. gennaro esposito il 6 May 2011 alle 3:07 pm

    questa era l’occasione buona per fare ammenda del passato colonialista.

    e invece abbiamo dei partiti al governo che gridano: “al lupo!”, per alcune decine di miglialia di profughi, quando altri Paesi dell’UE ne hanno ricoverati anche milioni.

    è chiaro che quelli che hanno sopportato centinaia di migliaia di profughi, non siano scemi, e pensino che siano i soliti italiani che fanno i furbi. non si fanno prendere per i fondelli.

    a meno che, non pensiamo davvero che si bevano tutto acriticamente

  56. Carlo Alberto Turrini il 6 May 2011 alle 11:29 am

    La decisione non è giusta, perché aveva diritto ad un processo. Inoltre, tutto ciò fa pensare ad un gigantesco bluff per risollevare la popolarità di Obama. Immagino che i repubblicani non possano dir nulla perché furono proprio loro a creare il bluff.

  57. Silvio il 6 May 2011 alle 6:27 am

    Sono tutte balle, Osama Bin Laden e morto da oltre 10 anni.

  58. gennaro esposito il 6 May 2011 alle 12:57 am

    REGOLE

    le guerre, il terrorismo e la fame nel mondo, dipendono da regole che consentono l’arricchimento illimitato di pochi, a discapito dell’intera specie.

    sono le regole della finanza e del sistema capitalistico, che in un “sistema chiuso”, globalizzato, pretenderebbero profitti crescenti e illimitati. producono ingiustizia sociale perché scoraggiano la redistribuzione delle risorse.

    sono regole folli, perché auto-distruttive. è la Ragione al servizio dell’irrazionale. è il mezzo come fine.

  59. Geremy il 5 May 2011 alle 10:16 pm

    Peacereporter – Osama Bin Laden, il Frankenstein creato dalla Cia

    http://it.peacereporter.net/articolo/2961/Osama+Bin+Laden

  60. capricorn one il 5 May 2011 alle 6:08 pm

    @enrico 5 May 2011 3:16 pm. Prova a farti alcune domande. Perché gli USA si sentono autorizzati ad avere basi militari in ogni parte del globo ? Perché gli USA si sentono autorizzati a dare la patente di stato canaglia a quegli Stati che non si sottomettono ai loro voleri ? Perché gli USA sono amici e sostenitori del re dell’ Arabia Saudita dove i diritti umani sono un miraggio lontanissimo ? Perché gli USA sostengono il Pakistan, potenza atomica, mentre l’Iran non può avere l’atomo civile ?

  61. brigo il 5 May 2011 alle 6:06 pm

    Si riesce a fare polemica su tutto…ora Bin Laden…..ma uno che ha assassinato 3000 persone si doveva per caso colpire con un bel piumino e magari avvisarlo prima e chiedergli di che colore lo voleva???????!!!!!!

  62. enrico il 5 May 2011 alle 3:16 pm

    Sono molto d’accordo con tutte le scelte USA . Se non ci avessero pensato loro a stanare e ad eliminare OBL chi l’avrebbe mai fatto ? Fanno benissimo gli USA a non divulgare i particolari delle operazioni , che devono ovviamente restare segreti militari per non compromettere future simili azioni o avvantaggiare in qualche modo i terroristi . Giustissima anche la scelta di seppellirlo in mare per evitare episodi di fanatismo . Tutto approvato da me , per quanto ovviamente possa contare ! saluti !

  63. gennaro esposito il 5 May 2011 alle 12:05 pm

    aerei invisibili. armi che colpiscono con gli ultrasuoni e frantumano gli organi. nei territori palestinesi durante alcuni bombardamenti gli arti si staccavano di netto e gli organi interni scoppiavano con i soccorritori alle prese con danni mai visti prima.
    già nella guerra del golfo si usavano armi segrete che prima rendevano sorde e cieche le truppe di Saddam, e poi le distruggevano.

    dobbiamo cioè immaginarci che non c’è limite alle tecniche e alle strategie se non nelle pubbliche relazioni

  64. gennaro esposito il 5 May 2011 alle 11:09 am

    la Realtà è diventata fiction. il sistema mediatico veicola visioni del reale oltre che i famigerati consigli per gli acquisti che hanno tenuto in piedi il capitalismo.

    il capitalismo nella globalizzazione non ha più “mercati esterni” in cui attingere profitti e ritorna alla “guerra di classe”, nell’accezione “marchionniana”.

    ma ora esistono tecniche di suggestione di massa incredibili. aerei che sembrano dischi volanti. laser che dai satelliti disegnano nel grano. software che copiano voci.

  65. Enrico il 5 May 2011 alle 11:07 am

    La decisone è stata giusta ed opportuna. Obama, a differenza di Berlusconi, sa quello che fa! Parla sempre a ragion veduta. Adesso bisogna evitare che il radicalismo islamico si possa indispettire, prevenendo eventuali reazioni tra i più fanatici.

    Buon pomeriggio

  66. gennaro esposito il 5 May 2011 alle 11:00 am

    ci si vuol figurare la visione dei dei kamikaze di Al-Qāʿida? occorre allora tirare in ballo una storia che sembra non entrarci nulla.
    cioè il rapimento e l’uccisione di Aldo Moro nel 1978 in Italia alla vigilia del compromesso storico con i comunisti in un Paese aderente alla NATO. poco prima erano stati arrestati i capi storici delle BR. ne diventano capi degli infiltrati della CIA. la manovalanza è in “buona fede”, cioè crede a degli “ideali ed ideologie”, i capi no, “ergastolati” e liberati!

  67. gennaro esposito il 5 May 2011 alle 10:51 am

    consiglio il film “Nessuna verità” (2008) di R. Scott per figurarsi la vicenda che dal 2 maggio i media ci raccontano. nelle recensioni del film viene spesso usato il termine cinismo.

    occorrerebbe dire invece che i leader e i capi di stato non sono persone comuni e hanno la faccia sufficientemente tosta per “guardare negli occhi” l’obiettivo di una telecamere e dichiarare al mondo “la qualunque”. a noi si richiede ORA di divenire tanti analisti come il protagonista de “I tre giorni del Condor”.

  68. gennaro esposito il 5 May 2011 alle 10:41 am

    IPNO-FAIDA

    com’è stato possibile, che la famiglia Bush, in affari con la famiglia Bin Laden, nel business petrolifero, si sia ritrovata a dar la caccia ad un suo esponente, cioè come Bush figlio s’è ritrovato contro Osama? che storia è?
    chi è Osama – se mai è esistito, al di fuori dei filmati su internet? un uomo della CIA. chi erano i 19 terroristi dell’11 settembre? aderenti ad un’organizzazione terroristica braccio armato della CIA. come il “killer” Max Von Sydow ne “I tre giorni del Condor”

  69. gennaro esposito il 5 May 2011 alle 10:29 am

    Riccardo (qui nei commenti) stavolta dice una cosa che condivido, citando il film “Week End con il morto”. nel senso che, la “fiction” denominata “Bin Laden” è durata 10 stagioni, dall’11 settembre 2001 al 2 maggio 2011.

    l’ideatore potrebbe esser stato il gruppo di “autori” dell’amministrazione bush aderente ai neo-conservatori.

    oggi il nuovo “produttore”, “Benedetto” Obama (non Benedetto XVI!) ha deciso ch’era venuto il momento di firnirla.

    serviva una botta di vita ad un’economia asfittica.

  70. Claudio Zambiasi il 5 May 2011 alle 9:52 am

    Quello che manca “e`”…..Un governo.. per i governi , con un grande ,grande bastone !
    ——————–
    What is needed and “is” missing …A government.. for governments ,with a big,big stick !

  71. renato m il 5 May 2011 alle 6:16 am

    Come a quasi 50 anni non sappiamo chi e come ha assassinato Kennedy non si saprà mai chi e come ha assassinato Osama. Gli USA sempre pronti a chiedere , o meglio pretendere , sostegno alle loro azioni militari non sono poi disponibili , con i molti, a condividere informazioni e verità. Chi può credere che il presidente Obama abbia il desiderio , o la follia , di condividere con il Berlusconi amico di Gheddafi le informazioni sul terrorismo ? Gli USA colpiti l’11 settembre non solo nell’orgoglio hanno vendicato con una sentenza capitale l’evento e possiamo essere sicuri che terranno per se segreti e misteri come sempre hanno fatto.

  72. Luana il 5 May 2011 alle 5:57 am

    Sono scettica per natura, ma certe balle non si possono proprio prendere neanche in considerazione. Io non credo se non vedo…e il corpo di Bin Laden, nessuno l’ha visto, pesci a parte!!! Eppoi ‘sto Bin Laden non era morto giá due o tre volte??? Oddio, ma ‘sti politici hanno una cosí bassa opinione di noi? Mia figlia non ha mai creduto alla cicogna ed una volta (aveva 4 anni) me ne ha spiegato il motivo: “Io non ho mai visto una cicogna portare un bambino…e neanche i miei amici all’asilo!!!

  73. giuliocara il 5 May 2011 alle 5:39 am

    Penso che,l’ingiustizia di fondo sia ancora la stessa da mille anni.Oggi moriranno bambini e adulti di fame e sete o, di malattie per mancanza di medici e medicine,mentre si spendono miliardi per bombe ,immangiabili.Un Bin Laden e’ morto, ma nel frattempo ne sono nati altri cento per ragioni simili….Quanto alla “Giustizia”,essa e’ancora una Utopia.Forse e’questione di Umanitä e,non di americani o, russi….ma di terre “Derubate” con la forza…un Bin Laden morto,non fa primavera di pace. G.

  74. levi il 5 May 2011 alle 4:53 am

    Se Bin Laden e’ stato preso vivo la cosa piu’ giusta da fare era sottoporlo ad un processo. E’ cosi’ che si fa’ in una societa’ civile. Da vivo avrebbe anche potuto raccontare anche qualcosa in piu’ sulla sua organizzazione terroristica.

  75. riccardo il 4 May 2011 alle 10:37 pm

    Ricordate il film “Wek End con il morto”?? Mettiamo che Bin Laden sia già morto da diverso tempo e che quelli che lo tenevano in piedi spacciandolo per vivo erano due Americani. Mettiamo che la guerra stava diventando sempre più insostenibile. Ecco che all’aberrante grido di “giustizia è fatta” si uccide ancora mentre in Afghanistan per colpa di un governo fantoccio si continua a vivere in condizioni talebane. Non stiamo salvando nessuno e la saga di “Se questo è un uomo” ancora continua.

  76. gennaro esposito il 4 May 2011 alle 4:20 pm

    se ci si pensa, dall’11 Settembre 2001 al 2 maggio 2011, oltre alle versioni ufficiali sull’attentato alle due torri, e al pentagono, sono sorte altre teorie, non solo fantasiose, che hanno teorizzato cospirazioni che sembrano fantapolitica.

    ne accenno solo due: la prima fa riferimento al coinvolgimento del mossad e di israele per addossare la responsabilità degli attentati al mondo arabo.

    la seconda alla stessa CIA, a bush figlio e il suo vice cheney.

    perché bin laden era stato della CIA.

  77. gennaro esposito il 4 May 2011 alle 4:07 pm

    PARVENZE

    scrive qui Riccardo – fra l’altro – nei commenti:
    “(…) la cosa certa è che Bin Laden è morto (…)”.

    quest’esordio mi fa riflettere sul mondo dei media e di come la gente dia per scontate delle cose di cui non sa nulla. persino se mostrassero un corpo identico a quello di bin laden non sapremmo se è realmente lui! ormai siamo alle rappresentazioni collettive attraverso la persuasione operata da leader e capi di stato mediante lo schermo della tivù.

    Occorre invece tanto senso critico

  78. anselmo quattromani il 4 May 2011 alle 12:15 pm

    L’eliminazione di Osama bin Laden è da ritenersi un evento
    eccezionale per aver finalmente fatto giustizia verso
    uno dei più feroci terroristi che la storia ricordi.
    E allora sembrano inutili i commenti del come e perchè
    della brillante operazione condotta con successo dai
    reparti speciali americani. Le oltre tremila persone
    che hanno perso la vita l’11 settembre 2001 alle Torri
    Gemelle,vittime di un insensato fanatismo islamico,
    sono state vendicate!!!

  79. capricorn one il 4 May 2011 alle 12:02 pm

    “Non si voleva che la tomba diventasse un luogo di culto e poi nessun Paese voleva ospitare la tomba.” Anche se fossero vere queste due debolissime giustificazioni, sorgono spontanee due domande: perché tanta fretta nel far sparire il corpo ? ma è proprio di Bin Laden il corpo gettato in mare ? Io credo che, se Bin Laden è stato veramente ucciso, il corpo si trovi in mano agli USA che devono ancora decidere cosa farne. Quanto ad Obama, il Premio Nobel per la Pace deve essergli revocato. Subito !

  80. riccardo il 4 May 2011 alle 11:28 am

    Ci si pongono troppe domande, la cosa certa è che Bin Laden è morto e seppur non esulto ne sono molto contento, spero che adesso le anime dei caduti l’11/09, dei soldati che hanno dato la loro vita per questo, dei cittadini di Madrid, dei cittadini di Londra possano riposare in pace, come le anime dei caduti di Pearl Harbor che furono uccisi senza che il Giappone avesse dichiarato guerra. La storia bisogna conoscerla!! Al quaida, TREMA!!!!!

  81. Paola Antonelli il 4 May 2011 alle 8:24 am

    Credo che non si debbano far girare macabre immagini di prova che diventerebbero immediatamente un’icona del “martire”. Ripeto: se Bin Laden fosse vivo avrebbe puntualmente smentito con un video il blitz statunitense, come sempre ci ha abituato. Spero che sull’ondata della clamorosa popolarità acquisita ora Barak Obama riesca a compiere la vera impresa eroica che si è prefisso: la riforma sanitaria. Forse in questo campo ha nemici più infidi e protetti del fu Bin Laden.

  82. Paola Antonelli il 4 May 2011 alle 8:17 am

    Pragmaticamente non cambierebbe nulla. E poi non avrebbe senso se fosse morto di morte naturale che non ci fosse una smentita via video da parte dei suoi successori con le prove della morte naturale, non si lascerebbero sfuggire un’occasione così ghiotta di screditare gli Stati Uniti.

  83. Paola Antonelli il 4 May 2011 alle 8:12 am

    Credo che la prova dell’uccisione di Bin Laden sia il mancato video di smentita dello stesso Bin Laden. Quale occasione migliore per lui per screditare gli Stati Uniti, se fosse vivo, di comparire in uno dei suoi video con qualche proclama. In qualche modo è stato neutralizzato altrimenti sarebbe già ricomparso. Spero che non si ceda alla tentazione di fare girare macabre immagini come prove dell’uccisione. Ora Barak O. spero riesca a vincere la sua vera eroica sfida: la riforma sanitaria.

  84. Antonella G. il 4 May 2011 alle 7:12 am

    La situazione si apre a mille ipotesi! I servizi segreti operano da sempre nel mondo in maniera da confondere il più possibile le cose. Non ci sarà mai trasparenza finchè ci saranno i segreti e le popolozioni saranno sempre indotte a credere ciò che viene loro propagandato! Ma molti iniziano a farsi furbi e a non assorbire tutto come delle spugne e spesso si è tentati a credere esattamente l’opposto di ciò che ci dicono. Ma neanche questo è giusto perchè nulla sarà mai chiaro!

  85. Petrus 2010 il 4 May 2011 alle 6:49 am

    Aggiungo. Anche la morte di mussolini è avvolto nel mistero, poichè la versione ufficiale è falsa e il partigiano che sapeva la verità fu minacciato di morte se mai avesse svelato la verità.
    Certo, Mussolini aveva grandissime responsabilità per tutte le disgrazie capitate all’italia dal 1936 al 1945, ma furono longo e pertini a volere l’uccisione sua e di 15 gerarchi, come avvenne.
    Quindi, la verità su Bin non la sapremo mai, ed a obama non conviene. P.G.

  86. Petrus 2010 il 4 May 2011 alle 6:45 am

    Obama non vuole pubblicarle le foto di Osama, perchè raccapriccianti. Ha paura di fare vedere come ti riducono le forze di sicurezza yankee quando sei un public enemy of the united of america? No, le pubblichi, vogliamo e dobbiamo vedere tutti! Comunque, per avere letto, sull’11 sett. rimangono ancora molte e troppe ombre! Che Bin si sia preso il merito di cosa fatta da altri, pagandone le conseguenze? Se sia stato un complotto interno? A voi l’ardua sentenza P.G.

  87. francesco20 il 3 May 2011 alle 10:07 pm

    un profeta,un martire.forse non e del tutto buono,ma ha distrutto molte cose truci.

  88. Avenarius il 3 May 2011 alle 8:20 pm

    Si cerca un terrorista islamico e si condisce la sua vita con attentati veri o inventati fino a convertirlo in Satana. Tempo dopo si localizza il terrorista, lo si colpisce con 4 colpi in testa e lo si getta in mare: a questo punto si informa il mondo del bene che si è fatto all’umanità, utilizzando se possibile come portavoce un nobel per la pace. Guarnire con stelle e strisce.
    http://www.cubadebate.cu/noticias/2011/05/03/justicia-norteamericana-receta-de-cocina-para-potencias-imperiales/

  89. Alessandro Matarazzo il 3 May 2011 alle 7:57 pm

    “Corradino” anche questa sera “ho partecipato” alle vostre news delle 20. Ho partecipato nel senso che voi di Rai News 24, avete un modo partecipativo unico di porgere le notizie, per cui ho l’impressione,alle 20, di discutere con degli amici sui più importanti accadimenti della giornata.Insomma il vostro è un prodotto non precofenzionato ed indirizzato ma servito al momento. Mi diverto tantissimo nel cogliere il tuo composto disappunto per quegli strani ma costanti problemi con il vostro server

  90. Raf il 3 May 2011 alle 7:46 pm

    Fa male vedere un Premio Nobel per la pace gioire con orgoglio per l’altrui morte e non per la sua cattura per sottoporlo ad un giusto processo. Forse un processo avrebbe fatto uscire tante verità scomode, per questo è forse più utile agire così o nascondere…

  91. Raf il 3 May 2011 alle 7:25 pm

    Dopo tutte le documentazioni che portano a pensare che l’11 settembre fu un autoattentato, dopo che tutti sanno che Bin Laden era uomo dei servizi americani in Afganistan per rovesciare il governo filosovietico, dopo che tutti sanno che nell’agosto 2001 il responsabile della CIA in Arabia Saudita fece visita a Bin Laden in ospedale dove stava facendo dialisi, oggi ci propongono la notizia del secolo: Bin Laden è morto, non si è arreso e gli hanno sparato alla testa. Ma non era armato. No comment

  92. Milly il 3 May 2011 alle 7:23 pm

    Vorrei solo esprimere il mio disappunto per l’ immagini delle celebrazioni della morte di Bin Laden, ancora una volta constato come gli Americani siano i veri responsabili dell’odio rivolto contro di loro in varie parti del mondo e domandare..chi celebro la morte di un uomo quale Herry Truman (presidente statunitense che diede l’orine di sganciare ben due bombe atomiche) che pure di morti innocenti ne ha fatti ben piu che Bin Laden?

  93. Boanerges il 3 May 2011 alle 5:28 pm

    NON LO HANNO UCCISO!!Troppe incongruenze,magari sarà ferito però è sempre un pozzo d’informazioni,sarebbe stato come uccidere la gallina dalle uova d’oro.Dicono che è morto e “sepolto” per poterlo interrogare con calma e senza interferenze.Di Saddam Husayn sapevamo anche se espletava correttamente le funzioni fisiologiche.Su Osama bin Laden c’è la pressochè totale mancanza di evidenze,e proprio da ciò si evince la volontà di lasciare la situazione in un limbo dove si può dire tutto e niente.:-((

  94. Alessandro il 3 May 2011 alle 5:07 pm

    è impossibile raccontare la storia…500 caratteri sono davvero pochi. Ma se Osama fosse vivo e in mano agli Americani, il mondo Islamico integralista e le cellule terroristiche dormienti sparse per il pianeta si metterebbero sicuramente in moto generando il caos e il panico, un qualcosa di probabilmente meno spettacolare del 11/9 ma certamente più truculento e sanguinoso, immaginate: persone che si fanno esplodere in centri commerciali, asili ecc ecc…meno male che l’hanno fatto fuori…dicono

  95. Paola il 3 May 2011 alle 4:58 pm

    Mi sbaglierò sicuramente, ma non credo che gli USA ammetterebbero mai di aver comprato un morto

  96. Enrico il 3 May 2011 alle 4:55 pm

    Certo che sarà tutto più chiaro, ma il successo dell’operazione targata Cia-Navy è indubbia. Obama ha saputo mantenere un’altra delle promesse fatte in campagna elettorale ed ora risalirà nei sondaggi anche in vista della corsa verso la Casa Bianca 2012.
    Insomma è riuscito in quello che “l’amico Bush” al contario non ha saputo fare in 6 anni. L’intelligence è di certo preferibile alla guerra, specie nella lotta al terrorismo internazionale…

    Buonasera

  97. saro il 3 May 2011 alle 4:16 pm

    No non sarà più chiaro, anzi più tempo passa senza fornire prove e più prenderà sostanza la teoria del complotto. Provo a fare una ipotesi, e se il nostro fosse morto di morte naturale, munito dei conforti religiosi come si suol dire,e l’amministrazione USA abbia preso la palla in balzo per motivi propagandistici ed elettorali?


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly