Rainews24 Rainews24

Quorum raggiunto nonostante l’invito più o meno manifesto all’astensione. Vittoria dei sì che abroga norme sostenute dalla maggioranza. Nonostante la ‘sterilizzazione’ della vigilia, con la ‘libertà di coscienza’ indicata da Silvio Berlusconi, e nonostante l’invito dei promotori, fra questi soprattutto Antonio di Pietro, a ‘deberlusconizzare’ i questiti su acqua, nucleare e legittimo impedimento, l’esito del referendum viene più o meno unanimemente letto come una sorta di nuova ‘sfiducia’ nei confronti del premier dopo le Amministrative. 
Ma è davvero così?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

113 Commenti

  1. Luisa il 13 July 2011 alle 12:41 pm

    Adesso si capisce bene perchè hanno fatto fuori Dominique Gaston André Strauss-Kahn:c’era il rischio serio che,in un conato di sincerità,avrebbe confidato a qualcuno che l’iter dell’Italia era praticamente ugualissimo a quello vissuto dalla Grecia nella sua fase pre-crisi/default.
    Invece adesso la nuova “capa” del FMI (ignara) può addirittura incoraggiarci e farci i complimenti…mentre andiamo al patibolo!

  2. Luisa il 13 July 2011 alle 10:04 am

    Il Premier-pdl e Bossi-lega sono stati bravissimi sulla legge sul Fine Vita e, nonostante ciò, Rosi Bindi ha commentato:
    “con questa legge hanno ucciso la volontà”.
    Sì, certamente le risponderei io:
    “la volontà di Belzebù a cui lei assomiglia ogni giorno di più!

  3. grazia il 15 June 2011 alle 3:39 pm

    Ho paura che la mafia con i suoi metodi possa adescare giudici e politici, promettendo soldi, voti e potere e se non accettano li terrorizzano minacciando la famiglia Non ho visto troppi film che tra l’altro sono basati sulla realtà e non viceversa Quanti magistrati onesti sono morti,e quelli che decidono per il loro interesse? o per la loro vita (comprensibile)cosa fanno? Stanno agli ordini? Altrimenti che succede? Pensarci è inquuietante.Noi cittadini sappiamo ben poco di ciò che e vero o no.

  4. grazia il 15 June 2011 alle 3:24 pm

    I temi erano importanti e la gente ha voluto votareNon è detto contro il governo che ne terrà contoPenso invece che l’opposizione ha lavorato troppo per convincerci del contrario Di Pietro sta dicendo solo ora che devono pensare un programma Finora hanno solo pensato a come riprendersi il potere parlando dellavita privata del Premier(senza moglie)e non si è parlato dei tanti mafiosi incarcere e dei loro soldi recuperati per noiCon giudici così democrazia e liberta sono in pericolo per tutti noi

  5. annalisa il 14 June 2011 alle 10:54 pm

    calderoli lamenta la seconda sberla: io farò la Scala Santa in ginocchio andata e ritorno perchè lui e compari si piglino le legnate che meritano alla sceneggiata di Pontida. Sono quasi venti anni che il resto d’Italia viene leso nella sua dignità da quella gentaglia. Berlusconi ci ha venduti ai loro interessi per avere una maggioranza e insieme hanno peggiorato la situazione del sud a favore di quei trogloditi del nord. Dio, ti prego fai giustizia!

  6. rosa55 il 14 June 2011 alle 5:59 pm

    x armando:
    io ho votato 4 bei SI non perchè me l’ha detto qualche politico. A proposito del nucleare sappi che le scorie sono molto più pericolose dell’inquinamento da carbone o petrolio e comunque penso che sia meglio affidarsi all’eolico e al solare. Te l’immagini una centrale nucleare costruita con materiali scadenti e senza qualche struttura importante come la casa dello studente a L’Aquila? E non c’è solo Fukushima, pensa un po’ a Cernobyl dopo 25 anni ne pagano ancora le conseguenze!

  7. MGM il 14 June 2011 alle 4:02 pm

    Dopo il referendum la strategia da adottare l’hanno capita tutti,anche Di Pietro,…….tranne Bersani.
    Ogni volta ch apre bocca fà piu’ danni della Santanche.
    Deve smetterla di fare da megafono a D’Alema e Finocchiaro.
    Possibile che non si accorga che i due furboni lo mandano avanti a fare da parafulmine.
    *****

  8. pedro il 14 June 2011 alle 2:36 pm

    Via i Baroni dalla televisione di stato!
    Chi e’ nominato a capo della RAI (azienda pubblica) dal suo azionista di maggioranza e’ tenuto rispondere solo ad esso e non a Santoro e compagni, questo sia nel bene e che nel male.
    Bisogna tacere questi baroni che pretendono prebende milionarie per fare cio che vogliono nella azienda degli altri, se vogliono sono liberi di metersi in proprio o di andare da altri, spazio ai giovani e via questi baroni arroganti e strapagati, non sono insostituibili.

  9. pedro il 14 June 2011 alle 2:22 pm

    I Consoli erano eletti dal popolo Romano riunito nei comizi “Centuriati”.
    Le competenze consolari investivano tutto l’agire pubblico, in pace come in guerra. Tutti i poteri non appannaggio del Senato o di altri magistrati erano in capo ai due consoli.
    Ognuno dei due consoli era titolare del potere nella sua interezza e poteva esercitarlo in via del tutto autonoma, salva la facoltà del collega di porre il veto (intercessio). Santoro impone, e non lo si puo sostituire solo perche’ e di Sinistra!

  10. armando il 14 June 2011 alle 1:35 pm

    Come dovevasi dimostrare con l’esito dei referendum il popolo italiano ha dimostrato di essere politicamente meno intelligente di altri popoli. Ora invece di costruire posti di lavoro con investimenti su acqua e nucleare i nostri figli e nipoti saranno costretti in futuro a peggiorare la qualità dell’aria utilizzando sempre più carbone,gas,petrolio dipendendo dalle bizze dei produttori e non è vero che tappezzando l’Italia di pannelli solari e di pale eoliche(quando c’è il vento) otterremo l’energia che serve alle nostre industrie per lavorare.

  11. ciccio il 14 June 2011 alle 1:07 pm

    A MARIANTONIETTA DI FRANCIA, MOGLIE DI LUIGI 16, DISSERO : MAESTA’ AL POPOLO MANCA IL PANE, PARE ABBIA RISPOSTO “DATEGLI LE BRIOSCE” ……. POI SAPPIAMO COME E’ ANDATA A FINIRE .
    CREDO CHE IL POPOLO CON LE PROPRIE LEGITTIME ASPETTATIVE VADA ASCOLTATO, CREDO CHE A NESSUNO IMPORTI QUALE LENONE ORGANIZZI UN BUNGA BUNGA, MA A TUTTI INTERESSA IL PROPRIO FUTURO E QUELLO DEI PRIPRI CARI (FIGLI).CHI OSTENTA IL RISPETTO DELLA VOLONTA’ DEL POPOLO DOVREBBE SAPERLO , SE NO E’ PRESA IN GIRO DEL POPOLO .

  12. angelo il 14 June 2011 alle 12:22 pm

    La lega se ragiona così,dando la colpa alla politica economica,vuol dire che non hanno capito niente!!!si sono ROMANIZZATI!!!!

  13. Giampiero il 14 June 2011 alle 12:09 pm

    Sono comunque 4 no a scelte fatte da questo governo.
    Il no al legittimo impedimento e’ quello che piu’ mi fa ben sperare.
    Vuol dire che piu’ della meta’ del totale elettorato italiano ha detto basta alle prese in giro del premier.
    Sono quelli che credono nelle stesse cose in cui crede il premier e non hanno i suoi soldi a dargli forza e non i soldi stessi.
    Se piu’ della meta’ votante degli italiani ha detto basta ci sono buone probabilita’ che davvero in Italia cambi qualcosa in meglio.

  14. Silvana il 14 June 2011 alle 11:45 am

    Ora vogliamo una politica sana. I cittadini vogliono essere amministrati per fruire dei loro diritti fondamentali, per anni calpestati dalle lobbies. E’ bene che la classe politica, di destra o di sinistra lo capisca. Lo Stato deve amministrare non lottizzare. Ho l’impressione che, alle prossime elezioni politiche, il voto non sarà attinto dai soliti “serbatoi” di scambio.

  15. GIAN LUIGI SOLDI il 14 June 2011 alle 11:24 am

    E adesso fondiamo dei comitati “No Cav” !!!

  16. Carolus il 14 June 2011 alle 11:17 am

    Un giorno nella Roma dei Cesari, un certo Menenio Agrippa spiegò alla folla che senza la testa il corpo non funzionava perchè il corpo funziona bene quando la testa funziona.
    L’esito dei referendum dimostra proprio che questa volta il corpo non ha tenuto conto della logica del cervello, cioè ha espresso opinioni populiste e epidermiche.
    Pagheremo tutti queste scelte, purtroppo; sopratutto quelli che hanno votato SI.

  17. corrado.esse@libero.it il 14 June 2011 alle 10:09 am

    Andate su Rai Replay, cercate “uno mattina”previsioni del tempo (00:30:00) di Domenica u.s e guardate i due conduttori che invitano alla gita, con ammiccamenti penosi.Che pena!
    P.S.
    Ho seguito il loro consiglio, il tempo èra pessimo.Hanno “taroccato”anche le previsioni.Sicuramente: confermati dalla RAI.

  18. pedro il 14 June 2011 alle 10:00 am

    Hanno vinto:
    Le lobbies delle centrali elettriche convenzionali.
    Manager inefficienti delle controllate degli enti pubblici dove i politici sistemano i loro servi di basso ed alto rango.
    Verdi (creduloni). Opportunisti della dinformazione RAI. La Cassazione.
    Tutti passereanno a riscuotere, prepariamo i nostri portafogli.
    Questa gente ci portera’ alla rovina, vedi ritardi sugli termovalorizatori e infrastrutture e via dicendo, la Grecia e sempre piu’ vicina, c’e’ da piangere ……

  19. Adalberto il 14 June 2011 alle 9:48 am

    I risultati del referendum sono oggettivamente la bocciatura di scelte del governo fatte scientemente nel disprezzo dell’opinione e dell’interesse della gente. Gli stessi risultati dicono però molto di più. Dicono di una società civile capace di organizzarsi fuori dagli schemi tradizionali, che sa ignorare le indicazioni di presunti autorevoli leader che stentano a controllare un’informazione non più tutta nelle loro mani. E’ con questa società che emerge che tutta la politica dovrà misurarsi.

  20. emmeci il 14 June 2011 alle 9:25 am

    E perhè Mister B. dovrebbe dimettersi? In fondo anche stavolta ha pareggiato per… 4-0!

  21. Alessandro il 14 June 2011 alle 8:02 am

    Quel che è certo è che rimane bocciata la politica oscurantista di tutto l’esecutivo schierato a difesa dei grossi capitali, compresa la Lega che non a caso sta perdendo consensi. Il fatto straodinario è che il verficarsi di fattori convergenti, ivi compreso il 150 ° anniversario, ha segnato la rinascita del senso d’identità nazionale che in questa occasione si è trasformato nel quorum. Ciò mi rende felice ottimista ed orgoglioso della nostra It

  22. paolo il 14 June 2011 alle 7:38 am

    non c’è stata libertà di coscienza: il voto, come nelle amministrative, è stato politicizzato proprio dal presidente del consiglio e da Bossi che hanno invitato gli elettori ad astenersi facendo fallire i referendum per non raggiungimento del quorum. il messaggio politico è chiarissimo: questi due personaggi devono farsi da parte dimettendosi.

  23. VERDE BANDIERA il 14 June 2011 alle 7:05 am

    x Luana: I beni, prima di tutto, dovete, voi isolani, sequestrarli a vostri cari compaesani che in fatto di tasse non pagate la sanno lunga, ed in fatto di privilegi non dovuti la sanno ancor più lunga. I-TAGLIA ED OGNUNO MANGIA DEL SUO E CON CIO’ CHE PAGA

    Vediamo se pubblicate questo messaggio, visti i “fuori tema” di tanti altri.

  24. LAURA VINCENZI il 14 June 2011 alle 6:53 am

    “STUFI DI PRENDERLE”? (Calderoli) in che senso signor ministro?
    la Lega, non era forse nata per dar voce alla volontà popolare?
    con questo referundum – 4 quesiti che riguardano TUTTI (compreso il principio della “legge uguale per tutti”)- il popolo ha espresso la propria volontà – SEMPLICEMENTE (… e finalmente!).

  25. emanuela - piemonte il 13 June 2011 alle 10:55 pm

    SI SI SI SI !!!!!!
    GIORNATA MEMORABILE AL BATTIQUORUM.

  26. nevio il 13 June 2011 alle 10:09 pm

    come una sorta di nuova ’sfiducia’ ???
    Su le domande di questo referendum non è una fiducia e neanche sfiducia, è soltanto una domanda su cosa pensa il popolo, la domanda piu importante in che riguarda il governo era quella sul legittimo impedimento, e l’altre 3 gia si sapeva del SI, no serviva farle. Per me Berlusconi ha fatto piu bene che male per l’Italia in poco tempo e no quelli che dal doppo guerra hanno fatto per 60 anni sotto una dittatura comunista e socialista.

  27. Luca il 13 June 2011 alle 9:43 pm

    Attenzione, per la legge italiana tra 5 anni ed un giorno potranno riproporre nuovamente il nucleare..quindi VIGILIAMO!!!

  28. Fede il 13 June 2011 alle 9:41 pm

    E’ evidente che tanti italiani hanno sentito il bisogno di dire la loro…
    E dovrebbe far pensare quanto sia lontana la volontà popolare dall’ “azione” (???????) di governo.

    Grazie Rainews24 per l’informazione onesta e puntuale!

  29. Luca il 13 June 2011 alle 9:29 pm

    …l’Italia s’è desta!! E così Berlusconi, Scaiola ed i loro beneamati compagni di merende e di affari (Sacconi,Romani etc.) possono finalmente collocare il nocciolo nucleare nei loro più reconditi meati!!! Un particolare grazie al “giornalista” conduttore (duce) di Zapping, che nella sua faziosità ed attività censoria nei confronti di chi esprime libere idee, ci ha fatto provare fierezza nell’essere diversi da lui, pseudogiornalista di regime!!

  30. alessandro il 13 June 2011 alle 9:20 pm

    inoltre vorrei aggiungere: quanto abbiamo perso per i contratti con fornitori di uranio o tecnologie nucleari che non avranno luogo? solo perchè questi lungimiranti hanno venduto la pelle dell’orso prima di ammazzzarlo?ce lo facciano sapere che glielo metteremo in conto alle prossime elezioni politiche così non avranno scuse quando dovranno andare a casa sul serio. ma fatelo sapere anche a quel 40% che ancora non ha aperto gli occhi o forse guadagnano a non aprirli. saluti

  31. alessandro il 13 June 2011 alle 9:16 pm

    il referendum è 1 sconfitta dei politici,I° perkè sono pagati x fare le leggi secondo perkè il popolo ha dovuto “lavorare” pagando x abrogare 1 lavoro sbagliato e “impopolare”.Quanto ci sn costati 200-300 milioni?e io pago,diceva Totò.nn solo,abbiamo votato x abrogare il nucleare su cui ci eravamo già espressi,x quanto varrà questa nostra manifestazione?fino alla prossima legislatura?il significato politico c’è:4 decreti sono inutili,cosa resta dell’attività parlamentare di questi 3 anni?vivanoi

  32. MGM il 13 June 2011 alle 9:15 pm

    Esultare sta bene ,anzi é piu’ che legittimo.
    Ma forse sarà bene ricordarsi del referendum del ’78 :finanziamento ai partiti ,81% favorevole alla abolizione.
    Sappiamo tutti cosa é successo dopo:i soldi usciti dalla porta sono rientrati dalla finestra con gli interessi e con il beneplacito di tutto l’arco costituzionale.
    Non facciamoci illusioni,la CASTA troverà anche questa volta la maniera di mettercelo in quel…….
    Riprendiamoci cio’ che é nostro di diritto a viso aperto.
    *****

  33. Andrea il 13 June 2011 alle 8:14 pm

    Il prossimo referendum sarà per togliere le macchinone blu ai parlamentari, la pensioncina dopo un solo giorno di legislatura, e tutti quelle belle cosettine che si sono riservati, per rendersi la vita più confortevole. Mio figlio fa 100km al giorno con la sua macchina a sue spese, per andare a lavorare per 1200 euro al mese e dovrà lavorare probabilmente 45/50 anni per avere la pensione. Siamo stanchi di questa classe politica ricca di privilegi e intrallazzona, dedita alla collusione.

  34. Andrea Spettoli il 13 June 2011 alle 8:06 pm

    Inutile sperarlo, Lui non si dimetterà, ma non per amore del Paese che ormai è chiaro a tutti che a Lui del Paese non gliene frega niente, ma per amore di potere, per paura dei giudici che fanno, nonostante lui, il loro dovere. La malafede di questo partito è stata a mio avviso conclamata quando un loro rappresentante ha affermato che la malafede dei magistrati è dimostrata dai 24 processi a suo carico. Io non ho nessun processo a carico nonostante le toghe rosse, nere, verdi o blu.

  35. marianna il 13 June 2011 alle 7:54 pm

    SONO FELICE!FINALMENTE ABBIAMO FATTO QUALCOSA PER NOI E SOPRATTUTTO DI TESTA NOSTRA SENZA SEGUIRE SCHIERAMENTI POLITICI!! PERSONALMENTE LA PENSO COME DI PIETRO ANCHE SE LA VALENZA POLITICA E’ INNEGABILE MA NON VA STRUMENTALIZZATA.
    PENSATE CHE MIA MADRE DISABILE CHE NEGLI ULTIMI ANNI NON HA MAI VOTATO,MI HA COSTRETTA(E L’HO FATTO CON PIACERE ANCHE SE LA FATICA E’ STATA IMMANE)A PORTARLA AL SEGGIO A ESPRIMERE I SUOI 4 SI.MA OGGI MI HA CHIESTO CHE CI FACEVA SCAJOLA IN TV.NON HO SAPUTO RISPONDERE.

  36. PAOLOg il 13 June 2011 alle 7:41 pm

    Scusate ma perché in una serata importante come questa mandate in onda Pannella ?? Non avete ancora capito che siamo stufi di queste vecchierie, persone che a parte incassare il loro stipendio non sanno fare niente. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    E’ come dire alla gente, potete votare quello che volete, troveremo sempre un pesce morto a riservirvi sul piatto per farvi pentire.

  37. alberto catarci il 13 June 2011 alle 7:35 pm

    Non è possibile che ad ogni occasione si chiedano le dimissioni di questo governo, sapendo perfettamente che se non c’è la sfiducia della maggioranza Berlusconi non se ne va…..Fatelo lavorare fino alla scadenza naturale…Poi ci penseranno gli elettori.Prima Fini,poi la sfiducia,poi altri due voti di fiducia, da sempre la magistratura, le amministrative,i referendum. Arrivare alle elezioni preparati,questa è la sfida tanto gli elettori come si vede non hanno l’anello al naso e non dimenticano

  38. sanzo il 13 June 2011 alle 7:23 pm

    Speriamo che questi referendum non facciano la fine di quello sui finanziamenti pubblici ai partiti.
    Avevamo votato contro il finanziamento pubblico ai partiti e loro se li sono ripresi chiamandoli rimborsi elettorali!

  39. maria anna il 13 June 2011 alle 7:19 pm

    hanno smesso finalmente di dire che il popolo ha voluto berlusconi a guidare l’Italia perchè ora il popolo ha detto berlusconi VATTENE VATTENE VATTENE e per favore non lasciarci nessuno dei tuoi maaportali con te a fare le tue eleganti cene

  40. olga raciti il 13 June 2011 alle 7:04 pm

    Sono d’accordo di faredei referendum per mandare a casa il 50 per cento dei parlamentari , mettere a reddito il Quirinale , e per tagliare tutte le spese e costi SUPER ESAGERATI della politica italiana che neanche la Gran Bretagna e gli USA hanno .
    Con i Referendum cambiamo il modo di fare politica e rendiamola piu’ giusta e meno costosa a nostro vantaggio.
    Nel mondo di oggi le nostre esigenze , quella dei nostri figli e nipoti non sono ne di Destra e ne di Sinistra
    Quindi quasi tutti a casa

  41. Aldo il 13 June 2011 alle 6:54 pm

    Non è il risultato nel merito dei Referendum che conta, ma l’aver superato nettamente il quorum, dopo ben 15 anni.
    E’ questo il vero risultato della svolta popolare, un segnale chiaro ed iniquivocabile proveniente da schiaramenti diversi e diretto al Governo.
    L’arroganza mostrata negli ultimi anni e la distanza chilometrica dai problemi veri della gente non poteva sortire un risultato diverso.
    Ora abbia almeno un briciolo di buon senso nel riconoscere la volontà popolare e farsi da parte.

  42. Jaguar il 13 June 2011 alle 6:31 pm

    Italiani non dimenticate che questi “scellerati” ( e mi contengo perchè la parola giusta sarebbe un ‘altra B…..I) che non hanno alcun interesse per noi poveri cittadini ma solo per i loro interessi ed il loro potere hanno gettato al vento 370 milioni di euro per non aver accorpato questi referendum alle amministrative e questo solo per boicottarli e ci sono ancora italiani che li votano…….Aprite gli occhi!!!!intanto i sacrifici e le umiliazioni le subiamo solo noi.

  43. RAF il 13 June 2011 alle 6:28 pm

    Il non aver voluto fare “l’election day” per paura di perdere, come poi è in ogni caso puntualmente avvenuto, è costato alle nostre casse disastrate qualcosa come 300 milioni di Euro (tanto quanto la Gelmini ha tagliato alla scuola).
    Adesso il Primo Ministro dovrebbe essere chiamato a rimborsare questi costi aggiuntivi che lui ed i suoi hanno voluto che tutti noi sostenessimo.
    Adesso Il Premier deve prendere atto che la maggioranza assoluta del Popolo Italiano non lo vuole più e deve dimettersi.

  44. lucia il 13 June 2011 alle 6:26 pm

    …. e voi pensate veramente che mister B. e i suoi scagnozzi il referendum lo ingoiano cosi senza aver gia pensato ad una contromossa!???? Carissimi italiani avete fatto asini e capre da giardinieri e vi stupite che il giardino é stato saccheggiato da ignoranti come “VERDI BANDIERE” e compagni.

  45. discobolo il 13 June 2011 alle 6:23 pm

    L’on. Lupi con un sorriso falso sta farfugliando penosamente qualcosa in TV.Sorprendente anche l’On. Bersani che è una ottima persona ed un ottimo politico ma un po’ ingenuo, infatti crede ancora che la Befana esista, perchè sta chiedendo le dimissioni del governo aggiungendo che nei paesi democratici così si fa..appunto nei paesi democratici ma qui in Italia c’è un dittatore… e c’è qualcuno che ha visto mai un dittatore
    che dà le dimissioni….Bersani svegliaaaaa,Italiani compresi!!!

  46. vittoria il 13 June 2011 alle 6:12 pm

    Buonasera, innanzitutto sono felice del risultato raggiunto, soprattutto della ritrovata partecipazione della popolazione alla vita del nostro povero Paese. Forse i nostri governanti non hanno capito che il risultato è proprio altamente politico; è molto dura ammettere le ultime sconfitte. Non vogliono capire che “VE NE DOVETE ANDARE, siamo stufi tutti di questa DIFFUSA AMORALITA’ e del MENEFREGHISMO che scorre nelle vostre vene” BASTA VOGLIAMO UN PAESE CIVILE GOVERNATO DA PERSONE CIVILI

  47. Angelo Bertoli il 13 June 2011 alle 5:40 pm

    Assodato che la “maggioranza” non gode dei favori dell’elettorato, si dovrebbe passare ad un’altra questione, soprattutto dopo che Calderoli si è detto stanco di “prendere sberle”, il che lascia presagire chissà quali propositi: come si concilia l’esistenza stessa della Lega, che all’art. 1 del suo statuto si propone la “indipendenza della padania”, con l’indivisibilità della Repubblica di cui all’art. 5 della Costituzione? Più eversivi di così, sarebbe ora di smetterla di far finta di niente..

  48. Luana il 13 June 2011 alle 5:38 pm

    Sequestriamo i beni ai leghisti, togliamogli tutti i privilegi contro i quali hanno sempre sbraitato e paghiamo i debiti pubblici. Se la loro “ideologia politica” non é demagogía, continueranno anche con le pezze al culo!!!
    Si deve per forza avere il macchinone per rappresentare il popolo??? Iniziamo da li, poi vedremo…
    Luana

  49. Francesco il 13 June 2011 alle 5:28 pm

    Berlusconi comincia a scegliere in quale delle 20 dimore trascorrere il tuo Sunset Boulevard!

  50. Luana il 13 June 2011 alle 5:21 pm

    L’Italia s’è desta!!!
    E adesso, insieme al Premier, mandiamo via la sua crew ed i leghisti…e soprattutto disfiamoci di elementi vergognosi quali quella vecchia tirata che, credo si chiami Santanché, quella sguaiata della Mussolini e quella Brambilla che é il simbolo della indecenza in persona. Non sono femminista, ma caspita, ditemi che c’entrano ‘ste tipe con la Politica?

  51. Luana il 13 June 2011 alle 5:11 pm

    @ Verdebandiera:
    Come sempre saranno gli italiani onesti a pagare…tutti, del Nord e del Sud. Io sono una libera professionista e pago le tasse dovute fino all’ultimo centesimo…forse per questo scorrazzo con una Fiat Panda e non con un SUV!!! I 40 MLD di euro dovrebbero pagarli coloro i quali ostentano un lusso esagerato davanti a famiglie che hanno problemi a pagare l’affitto!!! Io proporrei di “sequestrare” i beni (Disco comprese) ai politici e ai verdi d’invidia!!!
    Luana dalla Sicilia

  52. fabrizio il 13 June 2011 alle 4:56 pm

    E la prossima azione affinchè i cittadini si riapproprino dei loro diritti sarà un
    REFERENDUM CONTRO IL POTERE DEI PARTITI <- 2 SOLI MANDATI A CHI RIVESTE INCARICHI POLITICI- E POI FUORI !!!!

  53. Nadia il 13 June 2011 alle 4:29 pm

    E ci mancherebbe altro che non fosse così, ma non vorrei che si minimizzasse sull’importanza dei quesiti referendari. Era giusto votare 4 sì. Quello che mi infastidisce molto, è l’atteggiamento della Lega che come sempre da tutta la colpa all’inquilino speriamo ancora per poco, di Palazzo Chigi che in queste ore, è stato fotografato a Roma mentre usciva da un negozio di collanine. Il lupo perde il pelo ma non il vizio?

  54. MATTEO il 13 June 2011 alle 4:26 pm

    Il governo può dire tutto quello che vuole, come che andrà avanti lo stesso. E’ chiaro comunque che ormai rappresenta una barca che fa acqua da tutte le parti. Se si dovessero confermare questi primi risultati, bisognerà veramente che venga riconsiderata la durata dell’attuale maggioranza. Non possiamo continuare che un governo che gli italiani stanno sempre più rifiutando e che sta gradatamente perdendo la sua presa carismatica e politica

  55. Fabiola il 13 June 2011 alle 4:25 pm

    Ok! Abbiamo rialzato la testa. Ma ora mettiamoci subito al lavoro. Per i nostri figli. E facciamolo finalmente uniti, senza più litigare…!!!

  56. EMMECI il 13 June 2011 alle 4:15 pm

    REFERENDUM SUL PREMIER?
    ALLA LUCE DI QUEST’ULTIMO MESE DI TORNATE ELETTORALI EMERGE SOLTANTO UN CERTEZZA: ABBIAMO UN ABUSIVO A PALAZZO CHIGI.

  57. Carlo il 13 June 2011 alle 4:14 pm

    E’ deludente constatare quanto l’indifferenza degli Italiani sia ancora oltre il 40% davanti a temi così importanti che nulla hanno a che vedere con l’orientamento politico personale.
    E’ altresì deludente continuare a constatare come il risutato di un referendum sia strumentalizzato come risultanza di una vittoria o di una sconfitta di schieramenti politici e non sottolinei invece la compattezza della volontà popolare.
    E’ il popolo che deve eleggere in Parlamento i suoi rappresentanti!!!

  58. anna il 13 June 2011 alle 4:13 pm

    E vittoria fu. Adesso mi auguro tre cose: che il centrosinistra faccia tesoro di questo movimento dal basso impegnandosi nei programmi e non nelle solite liti interne; che il centrodestra pensi seriamente al proprio futuro e che Berlusconi se ne vada, mi pare chiaro che il ruolo caricaturale che ormai ricopre sia non più sostenibile. Infine mi auguro che Minzolini vada a mare, possibilmente senza i soldi del nostro canone che lo stipendiano, si dimetta e recuperi un po’ di credibilità.

  59. Enrico il 13 June 2011 alle 4:13 pm

    Terza sconfitta per Berlusconi in un mese, non si era mai visto in 10 anni. Ora il capo del Governo, se ha ancora un pò di dignità, ne prenda atto e vada immediatamente a dimettersi, e senza giustificazione alcuna! Ormai la gente di lui vuole solo liberarsi, e al più presto possibile. Per anni ha preso in giro i suoi elettori, umiliando continuamente ogni categoria di italiani e facendo cadere nel discredito l’intero Paese. Ma è arrivato il tempo (finalmente) della riscossa civica e morale.
    Ciao

  60. Fabiola il 13 June 2011 alle 4:11 pm

    C’è un’aria frizzantina di pulizia: la vittoria non discutibile di oggi non è che l’ultimo esempio in ordine cronologico!
    Bentornata democrazìa! Che bella giornata!

  61. roberto nicita il 13 June 2011 alle 4:04 pm

    a mio modesto parere è sicuramente un referendum sul premier e sopratutto perchè espressione delle FAMIGLIE Italiane che non vedono un futuro nella Politica fin’ora espressa. Si chiede un vero cambiamento basta con i giochetti dei Partiti.
    Grazie per l’opportunità RN

  62. Donatella il 13 June 2011 alle 4:00 pm

    Fischia il vento…!!!!! Che bello!

  63. gio il 13 June 2011 alle 3:58 pm

    sono felice di questa vittoria dei SI. Ora se io fossi lui o loro andrei a umiliarmi davanti al vero Dio, e dignitosamente tornerei a casa e li senza danneggiare il popolo che nell’Italia ci crede, aspetterei la mia vecchiaia a giocare coi nipotini. Ragazzi che vi devo dì. Speriamo che in sogno qualcuno gli dica di fermarsi e non di capolvolgere come di solito fa tutto come fosse per lui un gioco.
    Via è ora che si ritiri in pensione e faccia ciò che vuole fuori dalle nostre case.

  64. ENRICO il 13 June 2011 alle 3:54 pm

    LA VITTORIA DEL QUORUM E’ STATA FONDAMENTALE PER LA SOPRAVVIVENZA STESSA DEL REFERENDUM. LA DEMOCRAZIA DIRETTA E’ IMPORTANTE ED UN PRIMO MINISTRO CHE NON VA A VOTARE E CHE CI FA SPENDERE UNA CIFRA ASSURDA PER NON ACCORPARE IL REFERENDUM ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE E’ UNA PERSONA CHE NON SA COSA SIA LA POLITICA MA SOLO E SEMPRE IL TORNACONTO PERSONALE ED E’ UNA VERA VERGOGNA. MI FA PIACERE CHE COMINCINO A CAPIRLO IN MOLTI!

  65. rossella il 13 June 2011 alle 3:47 pm

    Mi auguro di cuore che la sinistra faccia tesoro degli ultimi successi elettorali, i cittadini più di questo non possono fare per sollecitare a gran voce un cambiamento deciso, importante, serio. Voglio essere ottimista e scacciare il lontano pensiero che li si ritrovi a discutere x la leadership o x l’alleanza o x altre banalità come troppo spesso abbiamo visto e che hanno contribuito alla deriva in cui ci troviamo. E’ ora di svoltare a sinistra senza paura, l’Italia lo chiede.

  66. nino augello il 13 June 2011 alle 3:44 pm

    VITTORIA. Nonostante gli ostacoli posti, nonostante la scarsa informazione si raggiunge il quorum. Questa classe dirigente se ne vada a mare e meditare di lasciare. Mi auguro che non ci sia un altro referendum sul nucleare. Gli italiani non lo vogliono proprio.Grazie Italia.

  67. Andrea il 13 June 2011 alle 3:40 pm

    Si tratta di un importante momento per il paese. La riaffermazione di un principio democratico fondamentale, una risposta concreta e precisa al governo e alle istituzioni. Il popolo italiano ha dato segno di maturità. W la democrazia!

  68. Mauro il 13 June 2011 alle 3:37 pm

    Rinasce la speranza! Però mi dispiace che, ancora una volta, tante persone fuori sede per studio o per lavoro non hanno potuto votare! Chi è all’estero, o ha il rimborso viaggio oppure (se residente all’estero) può votare là dove si trova, i militari possono votare dove si trovano, gli studenti e i lavoratori “fora da i ball”! Oltre il danno, la beffa. Spero che a qualcuno venga in mente di porre rimedio.
    Grazie per l’attenzione e complimenti per il vostro prezioso lavoro.
    Mauro P.
    Villasor(CA)

  69. pedro il 13 June 2011 alle 3:35 pm

    Il 15 febbraio 2011 e entrata in marcia commerciale la centrale di Bertonico-Turano Lodigiano (Lodi), mentre proseguono i lavori di realizzazione della centrale di Aprilia (Latina), quarto e ultimo impianto a ciclo combinato (CCGT) previsto dal piano di sviluppo di Sorgenia SPA, controllata del gruppo CIR De Benedetti il piu’ grande produttore di energia in Italia lo stesso che controlla il gruppo editoriale Repubblica/Espresso tanto prodighi contro il nucleare……sveglia pirla.

  70. Loituma il 13 June 2011 alle 3:33 pm

    Ma cristo santo! Uno dei quesiti riguardava una legge fatta apposta per Berlusconi e state ancora qui a chiedervi se è o non è anche un referendum su di lui?

  71. cristiano il 13 June 2011 alle 3:32 pm

    Forse è ora che i politici la finiscano di raccontare frottole alla gente, che non è più il “popolino” di qualche decennio fa, ma si è evoluta ed è una popolazione informata su come stanno realmente le cose! Ormai sono solo ridicole figurine.

  72. Silver 1946 il 13 June 2011 alle 3:27 pm

    Due a zero e palla al centro, per dirla con una metafora calcistica! Non mi aspetto certo che questo governo di nani, ballerine e leccaculo si suicidi, dimettendosi in toto. Ma è giunta l’ora della buona morte, Bossi si decida a staccare la spina una volta per sempre, se non vuole andare a fondo con il Titanic B.! Penso che gli elettori della Lega sapranno giudicare i comportamenti della loro classe dirigente e trarne le dovute conseguenze alle prossime elezioni.
    Forza Italia! (quella vera)

  73. alessandro il 13 June 2011 alle 3:25 pm

    bersani e il suo partito no si approprino di meriti che non hanno!

  74. Elena il 13 June 2011 alle 3:25 pm

    Meno male che anche in America Latina riesco a sentire e vedere (on line) Rainews24 e non sono costretta ad informarmi attraverso i penosi TG1 di Menzolini.
    Grazie, grazie anche per le dirette.

  75. fabio il 13 June 2011 alle 3:24 pm

    VITTORIA DELLA VOLONTA’POPOLARE RAPPRESENTATA DALLA MOLTITUDINE DEI COMITATI SPONTANEI. RICORDIAMO CHI HA PARTECIPATO ALLA DECISIONE PER LA SEPARAZIONE DEI REFERENDUM DALLE AMMINISTRATIVE E BUTTIAMOLI GIU’ DAL CARRO DEI VINCITORI (UDC, ALCUNI PD E IDV). TUTTI I PARTITI SI ERANO GIA’ SPARTITI LE QUOTE DELLE SOCIETA’ CHE AVREBBERO GESTITO L’ACQUA E TAGLIEGGIATO I CITTADINI. CI SIAMO SVEGLIATI E ORA CONTINUIAMO A VIGILARE. OGGI SONO ORGOGLIOSO DI QUESTA ITALIA. UN GRAZIE PARTCOLARE A RAINEWS24!!!!!

  76. antonio il 13 June 2011 alle 3:18 pm

    Oggi è un bel giorno, oggi si apre una nuova speranza per gli Italiani, abbiamo detto che non vogliamo il nucleare, che non vogliamo dare l’acqua ai privati, abbiamo ribadito all’usurpatore della democrazia, che lart. 3 della Costituzione nata dalla resistenza al nazifascismo è viva e vitale. L’egoarca e i suoi pasdaran o “servi liberi” come si sono definiti, quale definizione migliore si potevano dare questi signori, ora che vedono che la terra sotto i piedi gli frana. L’Italia s’è desta.

  77. Giancarlo Bagaglio il 13 June 2011 alle 3:16 pm

    Si torna a vedere la luce, si ritrova un pò di dignità, si può ricominciare sperare nel futuro dei nostri figli

  78. alfa il 13 June 2011 alle 3:08 pm

    Il quorum poteva essere piu alto, non tutti si sono sentiti coinvolti in questioni veramente importanti. Io, finalmente, mi sono sentito partecipe di qualcosa che sentivo molto forte : una consultazione veramente democratica.
    Sono molto felice dei risultati. Complimenti
    P.G.

  79. Pietro Mariani il 13 June 2011 alle 3:02 pm

    Viva l’Italia e gli Italiani:
    Gli italiani si sono promumciati e guai a chi li contaddirà.
    Il governo farebbe bene a mettersi in discussiione visto che Berlusconi e Bossi non li ha seguiti IL POPOLO

  80. andreaf il 13 June 2011 alle 3:01 pm

    gli italiani sono gente di quorum… è bello sapere che non è solo uno stereotipo

  81. Fabio Berutti il 13 June 2011 alle 3:01 pm

    Chiamiamo le cose col loro nome: da oggi Berlusconi e i suoi compagni di merende sono CARNE MORTA. Non servono le elezioni, basta la raccolta differenziata.

    FB

  82. geppo il 13 June 2011 alle 3:01 pm

    PER FORTUNA CHE MARONI HA DETTO CHE IL QUORUM ERA RAGGIUNTO,QUINDI INUTILE CONTINUARE A VOTARE (è SOTTINTESO) ALTRIMENTI IL QUORUM AVREBBE POTUTO SFIORARE ANCHE IL 75%

  83. pozzato gaetano il 13 June 2011 alle 2:59 pm

    vorrei che la lega , che tanto aveva da criticare gli sprechi, pagasse d tasca sua (cioè dei suoi dirigenti, tanto per capirci quelli che l’avevano duro)lo spostamento della data del referendum, la mancata sopressione delle province, per la modica cifra di 1- 1,5 miliardi di euro non le hanno soppresse perchè dovevano piazzare tutti i loro parenti alla faccia del risparmio. cari leghisti non vi accorgete che siete complici di queste situazione? gli italiani saranno anche sempliciotti, no cretini

  84. mauro il 13 June 2011 alle 2:57 pm

    Ora B & C. dovrebbero restituire i 300 milioni di euro che hanno speso per il mancato accorpamento di questo referendum, davvero popolare, con le elezione amministrative. Vergognatevi delle vs. colpe, della vs. incapacità di governo e del vs. sprezzo per la volontà popolare,quella di cui vi siete sempre vantati per aver assunto la guida del paese.Ora è tempo che vi ritiriate dalla politica lasciando certamente l’Italia in mani migliori.Dovremmo davvero addebitarvi il conto di questa vs. disfatta

  85. Davide Bianchi il 13 June 2011 alle 2:54 pm

    AVVISATE BOSSI

    E’ evidente che Berlusconi non è riuscito piegare al suo volere l’opinione pubblica attraverso la televisione.
    Non c’è riuscito perchè il suo messaggio è diventato insopportabilmente NOIOSO E DISTANTE dai problemi veri degli italiani.
    Non c’è riuscito soprattutto perchè E’ LA SUA INVASIONE TELEVISIVA che non è più lo strumento indispensabile e sicuro per garantirgli il consenso a cui si era abituato in questi ultimi 17 anni.

    VIVA INTERNET ED “ABOLITE” (^_^) LA TELEVISIONE !!!

  86. roberto il 13 June 2011 alle 2:51 pm

    Sono proprio soddisfatto. Una bella dimostrazione di civiltà.
    Incredibile e insperato finalmente il vento è cambiato.

  87. rosario il 13 June 2011 alle 2:50 pm

    non sto nella pelle, roba da non credere, finalmente, al di fuori dei dettati di partito, io voto centrodestra, gli italiani hanno preso coscienza di se stessi. Sono veramente commosso,io ho votato si.

  88. ACGP il 13 June 2011 alle 2:49 pm

    ORA CARI RAGAZZI LA COSA E’ SERIA, QUINDI CARI SIGNORI DI TUTTE LE SINISTRA DATEVI DA FARE A RIPULIRE L’ITALIA ED ALZARE IL MORALE AGLI ITALIANI.

  89. Vittoria il 13 June 2011 alle 2:45 pm

    .. cito la frase che un illuminato profeta urlò a B. davanti al Palazzo di Giustizia di Milano qualche anno fa “E adesso fatti processare buffone!” Avanti così!La destra non è lui, è molto altro e molto di meglio!

  90. antonia il 13 June 2011 alle 2:44 pm

    Altro che vento…questo si chiama uragano.Grazie a chi ha smesso di credere alle favole e forza per chi alle favole non ha creduto mai

  91. VERONICA il 13 June 2011 alle 2:43 pm

    confermo quanto ho sentito nella vostra diretta : io, italiana all`estero non ero a conoscenza che il voto dovesse essere espresso entro il 9, non l`ho sentito sulla tv italiana e non c`era indicazione nel plico ricevuto con le istruzioni di voto ( il che mi sembra assurdo, dato che si tratta di un elemento rilevante e che puo rendere il mio voto nullo )

    un saluto

  92. pedro il 13 June 2011 alle 2:41 pm

    Cambiano i .azzi i culli sono sempre i nostri, non siamo Noi a dover gioire esultare ma gli altri, e se ci agitiamo ne aumentiamo la goduria.
    Che paese di pirla….

  93. lorenza il 13 June 2011 alle 2:39 pm

    Era ora che l’Italia dimostrava di non essere alla deriva, priva di ogni ideale capace di accettare qualunque sciochezza gli si propinava pur di avere la pancia piena ed un tetto sulla testa.

    il giorno della dignità è arrivato ora che arrivi l’orgoglio di essere l’Italia che il mondo ha scordato o non riconosceva più.

  94. Fernanda il 13 June 2011 alle 2:36 pm

    Finalmente il popolo sovrano se desto!!!!!!!!!!

  95. MARCELLO il 13 June 2011 alle 2:34 pm

    IO LI VORREI PROPRIO VEDERE STA GENTAGLIA DI DESTRA DI SINISTRA DI CENTRO DI OGNI PARTE POLITICA DIRCI UNA BUONA VOLTA NON ANDATE A VOTARE QUANDO CI SONO LE ELEZIONI POLITICHE!!!!!!!!!!!!
    SECONDO VOI PERCHè’ NON LO FANNO?? :-))))))))))))))))))

  96. Andrea il 13 June 2011 alle 2:33 pm

    Io ho fatto il +1. Grazie per il vostro 50%…. 🙂

  97. salvatore sasso il 13 June 2011 alle 2:33 pm

    Il vento è cambiato… il vento è cambiato!!! Ora si può. Per i giovani il futuro è di nuovo una speranza…

  98. MARIA CARLA STAFFORINI il 13 June 2011 alle 2:31 pm

    credo che l’invito del nostro premier ad andare al mare, abbia suscitato l’ennesimo senso di irritazione oltre che in quell’elettorato “schierato” anche nei “moderati”che si sentono offesi nell’essere trattati col paternalismo manzoniano del “ghe pensi mi”. Da parte di un rappresentante delle istituzioni, l’invito a disertare le urne è vergognoso.

  99. VERDE BANDIERA il 13 June 2011 alle 2:31 pm

    CHI LI PAGA I 40 mld DELLA MANOVRA CORRETTIVA?????? IL SUD????? O IL NORD COME SEMPRE?????? I-TAGLIA E OGNUNO MANGIA DEL SUO, ED IL RESTO CHE MUOIA PURE. QUESTO E’ IL VERO E L’UNICO REFERENDUM DA FARE

  100. salvatore sasso il 13 June 2011 alle 2:30 pm

    Il vento è cambiato…. il vento è cambiato!!! Ora si può. Per i giovani il futuro sarà di nuovo una speranza!!!

  101. LUCA il 13 June 2011 alle 2:28 pm

    l’Italia si è desta si è desta la parte sana di questo paese deve rimboccarsi le maniche .. intendo tutti … le associazioni, il mondo cattolico ed i movimenti politici …
    un grazie particolare a tutti i parroci che si sono dati da fare per informare .. questo significa COMUNITA’ … BASTA INDIVIDUALISMO EGOISMO IL PAESE E’ NOSTRO E NON DI CHI SI TROVA UNA CASA COMPRATA DA CHI NON CONOSCE AL CENTRO DI ROMA VERGOGNA SCHIAFFO ALLA MISERIA … VOLEVATE RUBARE ANCHE IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI

  102. Stefano il 13 June 2011 alle 2:20 pm

    Sarebbe tosto l’ora che quelli del Governo facciano le valigie !

  103. Giancarlo Bussoli il 13 June 2011 alle 2:19 pm

    Se veramente il “quorum” è stato raggiunto e magari per tutti i quattro quesiti, si può realmente considerare il 13 giugno 2011 l’inizio della fine per questo indecoroso governo di centrodestra. Tutti coloro che mentendo avevano cercato di vanificare il raggiungimento del risultato, oggi dovranno riflettere. Potrei dire, senza eccesso di ottimismo, che il risultato ottenuto dagli italiani che hanno votato è stato anche quello di mettere un chiodo sulla bara del destino politico di Berlusconi.

  104. Peppe il 13 June 2011 alle 2:17 pm

    Al mare, ci abbiamo mandato Berlusconi e i suoi amici!!!

  105. Silver 1946 il 13 June 2011 alle 1:47 pm

    INTANTO, AD URNE ANCORA APERTE REGISTRIAMO L’INTERVENTO A GAMBA TESA SIA DEL MINISTRO MARONI CHE DEL NANO B.: TENTANO IN OGNI MODO DI RIBALTARE LA SITUAZIONE A LORO FAVORE. SPERO CHE QUESTO TENTATIVO IN EXTREMIS DI SOVVERTIRE LA VOLONTA’ POPOLARE (MA NON CI SI GLORIAVA DI POTER FARE TUTTO IN QUANTO “ELETTI DAL POPOLO”?) SIA VANIFICATO DAL RISULTATO FINALE, CON BUONA PACE DI COLORO CHE HANNO SPOSTATO LA DATA (350 MILIONI!), FATTO RICORSO ALLA CORTE COSTITUZIONALE E PROPAGANDA PER ANDARE AL MARE!

  106. gennaro cuomo il 13 June 2011 alle 1:42 pm

    dal 1994 che e’ in politica attiva silvio non ha fatto niente per i giovani, ne per il lavoro,ne per l’italia,ha usato tutto
    per il suo interesse privato, ma la bibbia insegna con la torre di babele
    lui voleva superare anche iddio e’ alla fine,e’ bene che se ne faccia una ragione;vai via e speriamo di non incontrare mai piu’uno come te.

  107. luigi il 13 June 2011 alle 1:37 pm

    Spero che gli Italiani abbiano capito chi ci governa e quali interessi persegue, oltre i suoi e dei suoi “servi dipendenti ed indipendenti” che al fine pagare NOI!
    E la Rai, che fine farà?
    Sicuramente coloro che oggi sono al suo comando non fanno gl’interessi della rai e dei suoi utenti.
    Siamo TANTI E SIAMO STUFIII!
    luigi

  108. VERDE BANDIERA il 13 June 2011 alle 12:55 pm

    CHI PAGA I SOLDI DEI REFERENDUM??? I SOLITI POLENTONI…..

  109. mario il 13 June 2011 alle 12:52 pm

    Be comunque la si pensi, significa che la maggioranza ha finalmente capito che chi ci governa, pensa ai propri interessi e non a quelli della ormai povera (di valori,soldi,etica ecc…)Italia. Ma quando capiamo di finirla con sta farsa e tentare di consegnare il paese a gente qualificata (seriamente)per farlo? basta pagliacci e ballerine al governo!

  110. alfa il 13 June 2011 alle 12:28 pm

    Spero in un quorum oltre il 50% e una caterva di si, soprattutto sul legittimo impedimento, contr chi vuol essere l’unico a non divere rispondere dei vari reati commessi nel corso di molti anni.
    Sarò ultra felice! A proposito, com’è che Bankitalia ci racconta che il potere d’acquisto di noi pubblici dip. è aumentato del 22%. Lo scorso maggio, io ed i miei colleghi abbiamo avuto lo stesso stipendio di un anno fa ; dove sta ‘sto aumento? Vi assicuro che bankitalia dice il falso.
    P.G. E’ falso!!!

  111. giuliana giuliano il 13 June 2011 alle 12:23 pm

    Certo che è una nuova sfiducia,se quattro leggi votate dal governo vengono abrogate!Poi,a parte la validità indiscutibile dei referendum per i quali avrei votato sempre “SI”,non no possiamo più di un premier imbambolato e incretinito dalle notti bianche condite di Viagra e di chi sa che cosa altro,di una banda di servitori imbroglioni e mendaci,che ripetono sempre le stesse noiosissime litanie,di un despota che ci toglie i migliori programmi ,entrando nel nostro privato!Torturandoci sempre!

  112. GIAN LUIGI SOLDI il 13 June 2011 alle 11:56 am

    La legittima protesta di quegli italiani che si son illusi per un momento d’avere “diritti italiani” pur non vivendo in questa malata e lercia penisola, verrà compensata dal raggiungimento del quorum! Ci pensino su e godano almeno di e per questo!!.. Ma ancora più bello è il fatto che i due “mister B” stanno cominciando a improvvisarsi ad essere degli Houdini e/o dei Brachetti per mera sopravvivenza. Fremo all’idea di sapere cosa dirà il cosiddetto “ministro per le riforme” domenica 19 giugno a Pontida alla “sua base”, per esempio. … Chi per troppo di spadone ha ferito, ora per semplice matita copiativa probabilmente inizierà a perire… Resta infine la soddisfazione, almeno per il cosiddetto “cavaliere”, di essersi goduto una giornata di Sardegna in più… anche se credo (non lo ammetterà mai!) che questo week end gli resterà sullo stomaco per un bel pezzo…. O tosto o tardi i nodi vengono al parrucchino,.. No, “cavaliere”?

  113. esteban lombardozzi il 13 June 2011 alle 11:43 am

    io ho notato stando in giro che parecchie persone nonostante argomentavo che erano più importanti i quesiti dell’acqua e sul nucleare si infierviolivia molto sul fatto che la legge deve essere uguale per tutti.Ma c’è ancora tanta ignoranza ( proprio gente che ignora e ormai non ci pensa) da spronare!!! Per me non è un senso di sfiducia al premier è la nuova generazione che si informa, informa e vuole rimettersi in piedi tornando alla vita pubblica e offrontando in maniera diversa i dibattiti.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly