Un ministero non si nega a nessuno
20 / 6 / 2011 | 64 Commenti
Alemanno e Poverini pronti a raccogliere firme contro il trasferimento di alcuni ministeri al Nord. La Lega ribadisce le richieste di Pontida. I Responsabili fanno un pensierino a qualche dicastero da trasferire al Sud.
Archiviato il progetto di riduzione del numero dei parlamentari, sempre popolare in campagna elettorale; dimenticata nel cassetto l’abolizione delle Province, su cui tutti sembravano d’accordo, il mondo politico si divide sull’ultima proposta della Lega Nord.
Da ‘Roma Ladrona’ a ‘un ministero a Monza’, insomma, chiudendo un occhio magari sulla gestione dei conti pubblici.
Commenti
64 Commenti
…quindi Bossi ha ragione|
Io dico…non proprio il Papa in persona (sarebbe troppo bello anche ogni tanto) ma almeno un suo omonimo (confessato e comunicato però) a Montecitorio io non me lo perderei. Chissà!
@Luana:beh io ci credo ancora.Mi spiace! Deve solo trovare il tempo (ha troppe distrazioni) e la forza (lo stanno tormentando e imbrigliando troppo). Appena lo lasceranno lavorare in santa pace ci tirerà fuori dai guai…dove ci ha cacciati ahimè suo malgrado!
X Levi:
Se nella Padania facessero lo sciopero dell’intelligenza e della cultura non se ne accorgerebbe nessuno!!
Ah ah ah
Per il laureato Verdebandiera (Laureato come Bossi in medicina?)
In attesa che Umberto Bossi sia pronto al gran rientro (auguri), la Lega Nord guarda al futuro. E ha mandato a prendere confidenza con Bruxelles e le istituzioni comunitarie, nel mentre crescono i giovani eredi Renzo, Roberto Libertà ed Eridanio, un altro paio di appartenenti alla Real Casa Senatùria: Franco Bossi (il fratello) e Riccardo Bossi (il figlio primogenito). Assunti presso il Parlamento europeo con la qualifica di assistenti accreditati. Portaborse, avrebbero detto i padani duri e puri di una volta. Ma pagati sontuosamente. Per l’attaché, ogni deputato riceve infatti 12.750 euro. Pari a 24 milioni e 687 mila vecchie lire. Al mese. La notizia, contenuta nell’elenco ufficiale pubblicato dall’Europarlamento e facile da controllare sul sito internet www2.europarl.eu.int/assistants, non precisa che mestiere facciano i due.
L’ultima ricetta di Tremonti per il popolino….
ovvero nulla di nuovo sotto il sole…..
Gattopardi da quattro soldi…..
*****
Certo che Luisa scherza, é ironía allo stato puro! Nemmeno un cerebroleso potrebbe credere a Berlusconi salvatore d’Italia con annessi e connessi. Lo sappiamo tutti che deve stare al governo per salvare se stesso ed il suo impero…e chi puó sostenerlo? La Lega!Simbiosi ad hoc.Silvio salvo e la torta da Roma a Milano! Ma credete davvero che quello pensi a voi e ai vostri problemi? Ah si? Beh,allora credete ancora a Babbo Natale! Buonanotte suonatori
Luana: la smetta di insultare e dimostri che ha almeno un bricciolo di quell’intelligenza tanto negata a chi lavora e paga per tutti. Come mai non restate nella vostra terra, ma venite a rompere i c. al nord??????
Per sua conoscenza io ho 2 lauree, non “spavalde” come certi sudisti….
Lettura è cultura e cultura è politica. Io parlo per me, lo faccia anche lei se le riesce. A proposito di faccia, se lo risciacqui bene il viso prima di incrementare inutilmente l’effetto serra
Se qualcuno non asseconda Bossi, e quindi fargli ripetere che vuole i ministeri o i misteri al nord d’Italia,vedremo il Cav. che si potrebbe ricacare addosso, quindi per non essere invasi dai miasmi della fermentazione, facciamolo parlare perchè ormai la Lega a tutti gli effetti si è berlusconizzata, cioè professare la politica dell’annuncio e poi chi vivrà vedrà, tanto la gente secondo loro sono babbei, quindi basta alzare il dito medio e fare qualche pernacchia e questo basta ed avanza.
per Luisa
le tue sono battute ..vero!?!?!?
WITHE MEN PREDICA BENE, MA PERCHE’ NON SE LI PORTA A CASA????, LI MANTIENE CONVERTENDOLI ALLA CARITA’ CRISTIANA….
Ma come si fa a dare ascolto ( e votare ) un partito di ignoranti, i quali fondano il loro credo su una abissale sub-cultura e proclamano a capo-fondatore del loro partito un personaggio mai esistito: Alberto da Giussano.
Federico I e II, quelli si che sono esistiti!!! Quali Ministeri vogliono i leghisti? Quello della istruzione, per debellare alla radice il pernicioso virus del sapere, e quello della economia, per evitare che la torta venga divisa in piú parti…Peró, che faccia tosta!
benvenuta luisa nel club di quelli che non hanno capito niente. b sta in piedi grazie a lele mora, emilio fede, lega ecc.
PERCHE’,nonostante lo chieda il 90% degli italiani,non si riesce a fare la riforma delle istituzioni:dimezzare i parlamentari e abolire le provincie?
PERCHE’?
Raramente la CASTA 2 (ordine dei giornalisti)tira in ballo questo argomento.
PERCHE’?
I perché sono tanti e piu’ che legittimi ma le risposte, anche se non vengono, sono ovvie e a conoscenza di tutti.
*****
Come mai certe donne appena sposano un uomo danaroso prima di tutto vogliono un figlio??? Risposta: perché in seguito, se sfuma il dorato sogno, potrebbe essere per loro ben vergognoso un misero ritorno al paesello, e quindi, pensando al futuro diventano acute lungi-miranti……
IL VENETO REGALA A ROMA 20 MILIARDI ALL’ANNO E RICEVE SOLO LE BRICCIOLE, QUANTO VERSANO GLI ALTRI E COSA RICEVONO??????????
Se al sud facessero lo sciopero fiscale non se ne accorgerebbe nessuno
Non dovreste fare così,se no c’é una guerra tra il Nord e il Sud se non il Centrosud!Perché,se la Ministra Polverini,vuole raccogliere le firme,non é la sola!Insomma,ahimé,non dovreste fare così:perché sareste delle false profetesse se non dei falsi profeti.Perché i falsi profeti,continuano come empi e stolti,a cercare a attirare dalla loro parte!Per renderseli di +,poiché se il CCristo Profeta in senso di Verità,Via,Vita,é uno solo.Ma se cercano di trarsi inganno,i falsi empi,allora a Nord.
Ho sentito che la giornalista questa mattina diceva sul tema del pedaggio: “il punto è questo: si paga Milano, si paga Napoli perchè non paga Roma? o tutti o nessuno?” Ma che stà a dire?? che razza de ragionamento sarabbe? Con il ragionamento della giornalista dobbiamo mettere il pedaggio in tutte, tutte le strade del paese. Io non so perchè pagano loro, solo sò che il raccordo è un annello che chiude Roma, non puoi chiudere le persone dentro e fuori de una città mettendo un pedaggio.
trasferire i ministeri sarebbe un bello scherzo per i romani da sempre abituati ha vivere sulle spalle degli altri,doversi trovare un lavoro che non sia vivere di stipendio statale ma che sia frutto della capacita della propria iniziativa e del metteri in gioco confrontarsi con il lavoro autonomo con la concorrenza con le tasse che non sono pagate con i soldi pubblici, perche é un bel dire io pago le tasse ma con quali soldi? da dove vengono? chi veramente produce il gettito erariale che mantien
l’unica parola che mi viene per commentare :SCHIFEZZA.
Con questi politici l’Italia non si potrà risollevare.
Perché nei momenti di crisi il governo ottiene sempre il quorum sufficiente per andare avanti con grande soddisfazione per la maggioranza e con un GRANDE RESPIRO DI SOLLIEVO per l’opposizione?
Perché é la strategia giusta?
Naaa…(frassica)
Per scongiurare la crisi economica?
Naaa….
Perché tutti,ma proprio tutti,vogliono tirare avanti per altri 2 anni a percepire i loro cospicui stipendi.
P.S. lo stesso discorso vale anche per la Grecia.
*****
Credo che la tragedia si stia trasformando in farsa…
Si parla di uffici ministeriali al nord (con aggravio di spesa) e di abbassare le tasse (senza una parola su evasione ed elusione)… Dei veri problemi che neppure una parola: Italia sul baratro economico (ingente debito pubblico e crescita all’1%); oltre 50% dei pensionati ha tra i 400 e 800 euro di reddito; la maggioranza dei giovani è disoccupata; si tagliano risorse alla sanità e scuola pubbliche per finanziare quelle private…
L’unico che ci può salvare è B… se lo lasciassero lavorare in santa pace però,senza magistratura,senza lega, senza Tremonti, senza Lele Mora, senza Emilio Fede, a pensare da solo e non lo affliggessero con tutte le teorie pseudo-economiche buone solo per tormentare gli stati e favorire la fuga dei capitali a favore delle banche estere che poi ci strozzano con i loro pseudo-prestiti.
Aliquote decrescenti e spese forfettarie – anche a parità di pressione fiscale andrebbero bene – f o r e v e r!
La cosa che più mi infastidisce è che Bossi stia prevalendo su tutte le sue richieste tra cui ancheil trasferimento dei ministeri al nord e Berlusconi pur di non far cadere il governo soccombe alle richieste della lega.Dobbiamo ancora subire? L’opposizione si deve svegliare trovare in alternativa presupposti per eliminare l’attuale governo, non governano speculano tutte le risorse Italiane per i loro interessi. Napolitano afferma di restare ancora in Libia,(soldi non c’è ne sono……………
Ormai il carrozzone ha preso l’abbrivo della discesa e non lo ferma più nessuno, nemmeno Bersani se andasse al Governo domani. Siamo destinati dritti alla bancarotta. L’unica salvezza, lo dico da tempo, sarebbe uscire immediatamente dall’euro e riprenderci la sovranità monetaria. Sino a che continueremo a pagare 70/80 MILIARDI DI INTERESSI ai banchieri europei e mondiali, che ci hanno fatto precipitare nella crisi attuale, non vedo prospettive di alcun genere per il nostro Paese.
L’immagine di Bossi rappresentata tempo fa come una PIOVRA è perfettamente adeguata.I leghisti,come contagiati da un’insolito
delirio vogliono arranfare tutto e dipiù:banche,aziende,posti
di lavoro e di potere ed ora perfino i Ministeri comportandosi come i loro antenati.Il tragicomico della faccenda è che prima della crisi i lavori presso i Ministeri erano perfino snobbati mentre ora, il Bossi scopre e urla ai suoi elettori:”ma sapete
quanti posti di lavoro ci sono nei Ministeri!!” Amen.
Non solo il ministero, avevamo abolito il finanziamento pubblico ai partiti e questi che fanno? lo rimettono chiamandolo rimborso elettorale mangiandoci miliardi di euro ogni volta che ci sono le elezioni. Si sono mangiati il paese in affari di lobbies di logge e di famiglia, tutti soldi nostri, soldi pubblici perchè lo scopo è quello mangiare il denaro pubblico.
Faremo presto la fine della grecia anche se dicono che siamo a posto perchè li abbiamo lasciati fare per 40 anni i comodi loro.
…scusate se mi intrometto…. qui in germania stanno facendo di tutto per portare i ministeri tutti da bonn (vecchia capitale) a berlino al fine di evitare dispersioni e costi insostenibili mentre qualche furbetto italiano crede di essere piú intelligente!? Povere teste di c…o! gia adesso in italia gli statali si perdono per le vie degli uffici… va a pensare cosa succede se i ministeri vanno divisi. Peró, io sono dell´idea di dare un ministero ad ogni paese con un minimo di 200 abitabti!
Domanda : Fino a quando permetteremo che gli occupanti abusivi (tutti) di Montecitorio e Palazzo Madama continuino ad abusare del loro stato..?????
Risposta : Personalmente la misura é colma.
Solo mi domando come fare.
Da qui a Roma l’Aurelia é piena di mulini a vento.
*****
Pontida ha certificato l’assoluta mancanza d’idee e l’inadeguatezza dell’attuale maggioranza che sembra non rendersi conto delle difficoltà del Paese non superabili con la creazione di inutili ed onerose rappresentanze ministeriali pensate al di fuori di qualsiasi logica che non sia la necessità di dimostrare al proprio elettorato che si è ancora vivi. Ma se la nave dovesse affondare ci sarammo scialuppe di salvataggio sufficienti per tutto l’equipaggio? Perchè di questo pare ci stia occupando.
La Lega è un partito di potere romano, altro che sindacato del Nord! E lo dico da padano… Questo Governo ormai regge grazie ad un ribaltone, ovvero con i voti di parlamentari eletti nelle file di Pd, Idv, Udc e altri. Berlusconi, che non ha più nel Paese la maggioranza, resiste solamente grazie ad un torbido gioco di palazzo. Per quanto riguarda la legge elettorale è ora che i leghisti si ravvedano. Meglio tardi che mai. Basta che non sia Calderoli a discuterne, visto il casino del porcellum..
Bossi al suo inizio politico gridava Roma ladrona e ai padani diceva che non avrebbe fatto pagare loro le tasse.E gli evasori padani abboccarono.Ora che prende tante sberle urla di portare i Ministeri al nord.E i padani riabboccano.Perchè Bossi e la Lega non parlano mai di aiutare le famiglie povere e numerose,dell’assistenza sanitaria,di aiuto agli anziani,ecc.Ai padani non piace la solidarietà.Perchè non protestano della porcata elettorale inventata da Calderoni?Esiste al nord la Rupe Tarpea?
Non sanno più neanche leggere l’italiano. l’ODG passato a firma Franceschini , Di Pietro recita esattamente il contrario.Il governo ha appoggiato il testo dell’opposizione? Ma nascondetevi. Con tutti i problemi economici e sociali che ci affliggono ci divertiamo a discutere del nulla?
A proposito, il sindaco leghista di Monza ha messo a disposizione a costo zero la Villa Reale per il trasferimento ministeriale.
Per la sua messa in stato essendo in degrado occorrano 3 miliardi di euro!
Come?Altri uffici,altre spese per i risparmiosi leghisti?Caro ci costi,caro Bossj!,ve la meriteresti la seccessiù:se avete fatto qualcosa nei secoli scorsi lo dovete agli Austriaci che vi tenevano i piedi sul collo e al minimo sgarro vi buttavano a marcire in galera.Arrivo a dispiacermi che abbiano dato anche a voi la lbertà.Voi,voi ,fora dai bal!E comunque,Verde bandiera sta sempre peggio
X Verdebandiera:
Ohé, conosci la mia famiglia? Non credo, siamo tutti persone serie, mica ci vestiamo da vandali e facciamo la mossa dell’ombrello o giú di li!Eppoi di che ti lamenti? Io sono d’accordo con voi. Via la Padania! O vuoi restare con gli Italiani? Per caritá, quando la coppia non va piú, interviene il divorzio…Mai sentito che dopo la separazione il partner abbandonato ringiovanisce e diventa piú bello di prima? Separatevi, chi vi trattiene? Facciamo un REFERENDUM!
Luana
dice travaglio “la lega non fa politica , rutta”
la lega non rappresenta nessuno è un partitucolo di minoranza , terroni svizzeri
fuori dall’italia al piu’ presto!
la nostra indipendenza è un fatto culturale ed etico, è il nostro sangue che è diverso e così vogliamo mantenerlo perchè siamo a casa nostra, non vogliamo niente dagli altri, pretenderemo fino alla morte ciò che è il nostro diritto.
I leghisti sono diventati così nazionalisti italiani da volere addirittura i ministeri!! Che vittoria abbiamo ottenuto noi italiani: abbiamo portato i padani(evidentemente ex secessionisti) a diventare italiani convinti e tanto amanti delle nostre istituzioni da volerle custodire loro!!!!!!!!
Con questi prospettati trasferimenti al nord non é che il carrozzone ministeriale aumenta di organico e quindi piu’ spese
per lo stato (v.cittadini contribuenti) ?
O NO !!!!!!
Alla faccia del rigore….
Bel parlamento di burattini e marionette alla mercé di megalomani
padani allevatori di trote e di gestori di uffici reclutamento di scilipoti e ascari.
*****
I politici sono completamente staccati o forse disinteressati alla realtà dei comuni cittadini. Il voto di oggi (si è votato l’accanimento terapeutico per il governo, non un dl sullo sviluppo)testimonia che Noi siamo ancora inermi e che Loro stanno riuscendo nell’obbiettivo di dividere gli italiani e creare instabilità. Quella che serve a governare senza regole.
La mancanza di idee di questa accolita raccogliticcia che (ahi noi!) governa (si fa per dire) l’Italia è raccapricciante. Qualcuno mi spieghi i vantaggi economici e sociali di un eventuale spostamento dei ministeri, al di là di dichiarazioni assolutamente improvvide e populiste. Mi chiedo come fa a reggere un governo dove si hanno idee diverse su tutto: guerra in Libia, spostamento dei Ministeri e soprattutto la ventilata riforma fiscale. A riforma effettuata il tracollo finanziario è certo!
ovviamente scherzavo
Io vivo in Umbria che è il cuore verde d’Italia quindi ci tocca di diritto il Ministero dell’ambiente.
Grazie
Io sono per la secessione, con un bel confine in mezzo. Quindi benvengano i ministeri al nord.
‘a verde bandiera … vai a lavorare!
Prendeteveli tutti i ministeri così lo sciopero fiscale lo faremo noi del sud. Ci teniamo anche gli immigrati visto che siamo più civili. Ed in ultimo ce la vedremo con il boicottaggio dei prodotti “padani”!
Sono convinto che la Lega sia nata in una birreria, come un altro ben noto “movimento” del tempo che fu…. Quelli ebbero il tempo di fare grossi danni al mondo, pare invece che per i nostri le cose non siano più così “verdi”… Spero solo che, quanto prima questo comportamento da avvoltoi sul corpo già agonizzante della NOSTRA Patria trovi la parola FINE, e che la politica affronti la REALTA’!
Se messaggio “fuori tema” la colpa è vs perchè proponete o argomenti che interessano poco al nord (che paga sempre e per tutti) come l’indipendenza o il martirio fiscale imposto per tenere un paese che unito non lo è mai stato (lingua-cultura-economia completamente diverse), o argomenti che nemmeno sfiorano le innumerevoli “fesserie rosse”.
ADOPERIAMO GLI AEREI E L’ESERCITO PER DIFENDERCI DALL’INVASIONE DEI NUOVI BARBARI (da Barberia). CHI LI VUOLE SE LI PORTI A CASA SUA (clero e rossi) E LI MANTENGA. FUORI DAI BARATTOLI
ROMA SI RIBELLA AL TRASFERIMENTO DEI MINISTERI???? BASTA MANTENERE INUTILI POLTRONE CHE CI DILANIANO, IL NORD PRODUCE E PAGA PER TUTTI, CHE SI ARRANGINO.
FEDERALISMO????? COMINCIAMO CON LA RAI3 ALLA LEGA e DOPO VEDIAMO CHI SUONA E CHI BALLA…….
Pedro, cura te ipsum
Luana, la nostra indipendenza è un fatto culturale ed etico, è il nostro sangue che è diverso e così vogliamo mantenerlo perchè siamo a casa nostra, non vogliamo niente dagli altri, pretenderemo fino alla morte ciò che è il nostro diritto.
Il becero commento sulla nostra ignoranza, riservatelo per tua famiglia, forse è molto più appropriato
Alemanno e la Polverini che raccolgono le firme per Roma Capitale! Non ci posso credere! Presidente di Regione e
Sindaco di Roma chiedono ai cittadini di confermare quanto
è già sancito dalla storia recente e passata. Piuttosto
vadano dal loro presidente del consiglio a chiedere
spiegazioni sul perchè delle mortificazioni che gli
italiani stanno subendo a causa di alcuni ignoranti
razzisti che vogliono dividere l’Italia.
Comunque dietro la guerra in Libia c’è troppa retorica. Siamo sicuri che tutte le devastazioni e tutti i morti innocenti siano “giusti”? Che diritto abbiamo noi di decidere quali sono le morti giuste e quelle ingiuste? Le bombe come pure la maggior parte degli uomini sono tutt’altro che intelligenti e sono lì a dimostrare solo l’incapacità di dialogo e la supremazia degli interessi bellici sulla Intelligenza del genere umano e sulla “inesistente” volontà di pace.
Vedo solo molti giochi di potere sulla questione dei ministeri : Bossi che li vuole(alcuni) in Padania, i tradizionalisti(tanto a sinistra che a destra) li vogliono tutti a Roma. Io sono molto piu preoccupato per la riforma fiscale(piu soldi ai Berlusca ed agli industriali) e per il”taglio” tasse(cioè, imposte). Taglio tasse = taglio stato sociale?. Sanita + costosa? No, non li voglio! Ci va un referendum! Saluti P.G.
la mia impressione sulla Lega?:l’armata Brancaleone
Lega inguardabile! Sono del nord e voglio che i ministeri restino a Roma, nella capitale! Non si creano divisioni nell’Italia per far felice il popolo bue della lega nord! Vestiamoci da legione romana e andiamo al prossimo raduno dei celti-leghisti!
…potrebbero quindi parlare di ramificazione sul territorio con mini-sedi propositive piuttosto che di spostamento ministeri.
L’idea di mettere delle mini-sedi distaccate territoriali fortemente operative e propositive direi 3 al nord e 3 al sud, nelle città più importanti del nord e del sud, collegate telematicamente e via web con le sedi centrali la vedrei piuttosto bene. Diciamo dei mini-ministeri territorializzati, anche per evitare che i ministeri “troppo centralizzati” non focalizzino appieno le problematiche del paese. Forse forse Bossi & C. non c’hanno poi tutti sti torti a voler decentralizzare, chissà!
perchè non parliamo di cose più serie, magari del nostro futuro, sia lavorativo e previdenziale ? Dobbiamo continuare a rincorrere, come fatto fino ad ora , le “biricchinate”di qualcuno che nel frattempo , per non andare dai giudici continua a dire scempiaggini, mentre i capi degli altri stati pensano a come uscire dalla crisi !Oggi i ministeri e domani, magari, faremo volare anche gli asini; mentre non arriviamo a fine mese ora.
La classe politica italiana (tutta)non si merita tanta pazienza da parte dei cittadini contribuenti.
La goccia che farà traboccare il vaso é prossima a cadere.
Lo spettacolo offerto é raccappriciante ;tutti, come tanti sciacalli ,intenti a spartirsi quel poco che é rimasto dalle scorrerie della CASTA.
Non si puo’ piu’ far finta di niente!!!!!
Scilipoti,trote e ascari :triste specchio di un’Italia che non ci meritiamo.
Tutti a casa.
*****
FACCIAMOLO A NAPOLI UN MINISTERO
penso che sia ora che Napolitano chieda le dimissioni troppo vecchio e troppo di parte….fo da i ball. forza lega
Secondo il mio parere, il problema non sono i ministeri qua o la, ma é un ottimo capro espiatorio per chiedere la secessione. Non si puó piú ignorare la banalitá dei beceri leghisti!!! Lasciamoli andare…evitiamo il peggio. Non dimentichiamoci che anche Hitler all’inizio della sua criminale carriera politica fu preso per un idiota, poi ignorato…poi temuto, e fu troppo tardi. Ma l’Italia ha bisogno di ‘sti esseri grigi e unicellulari? Evitiamo lo sbembramento come in Jugoslavia. Via la Padania
evviva grazie lega grazie ai verdi di pontida
dopo tanti anni si sono rivelati per quello che sono
da roma ladrona ,da andate a lavorare
ecco quelli di pontida,prima vogliono i ministri le poltrone
poi diventono pilastri dell’ITALIA ,ora i peggio…approfittatori-
vogliono i ministeri no per la volonta’ della lega ma….per fare degli impiegati statali nella padania che vergogna
non è politica e una
V E R G O G N A