Rainews24 Rainews24

Manovra al via

11 / 7 / 2011 | 115 Commenti

Parte l’iter parlamentare della manovra. Tutti i partiti politici, opposizione compresa, sembrano d’accordo nel volerla approvare il prima possibile per evitare che il Paese faccia la fine di Grecia e Portogallo. Ma la manovra riuscirà a risolvere i problemi economici dell’Italia?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

115 Commenti

  1. Colombo Vittorio il 19 October 2011 alle 8:01 pm

    Ma quale manovra?Dovrebbe essere strutturale ,e,per attuarla BISOGNA cambiare la costituzione.Infatti i provvedimenti necessari per rendere l’Italia un paese moderno sono in contrasto con quanto sancito nel 1948.Finchè certi politici per mantenere i PROPRI privilegi diranno NO,non si muoverà paglia.Mi stupiscono quegli elettori che avvendo sufficiente cultuta e cognizione di causa continuano ad assicurare a costoro il loro voto.E’ come uno che per far dispetto alla moglie si taglia i cosidetti!!

  2. IL TULIPANO NERO il 12 August 2011 alle 10:21 am

    NO NON CI SALVERA’ AFFATTO. Ecco il perchè:

    http://www.zshare.net/video/90641015d666ab68/

  3. gian_paolo il 3 August 2011 alle 9:28 am

    Obama, Bersani, la Camusso a favore dei poveri. RepubblicaniUSA, Berlusconi, Tremonti per i ricchi; tesi propagandata dal gruppo Repubblica, da RAI3, RAInews e talvolta da RAI2 e TG5. Non vi sembra una banalizzazione dell’economia? Detto un pò duramente, i soldi dirottati sul sociale creano limitati vantaggi all’evoluzione econ nazionale, mentre quelli investiti sul capitale dovrebbero incidere decisamente di più sullo sviluppo, purché ovviamente non vadino in Cina a produrre pannelli solari o..

  4. Luisa il 31 July 2011 alle 11:34 pm

    Bossi ha detto che il popolo dal governo vuole solo la sanità e la scuola gratis…e poi è contento. E forse è anche vero ma dimentica che, per quanto riguarda l’altra legittima richiesta, quella di avere un lavoro per tutti, il popolo, come lo chiama lui, sarebbe disposto anche a pagare a lui e a tutti quelli al governo come lui, come d’altro canto sta facendo da ben 150 anni ormai – ma senza risultati purtroppo!

  5. bruno il 24 July 2011 alle 6:47 pm

    Il popolo e sovrano e immortale,la politica,puo’assumere varie forme,e i governi lo insegna la storia,sono di periodo transitorio, ma ..molti lo scordano,ma alcuni sono coscienti di cio’!ecco che allora prima che finisca la legislatura; devono mettere a segno nel modo piu’veloce e sicuro,i loro intrallazzi,affari loschi, che gli permetteranno il panfilo,il palazzo fronte il Colosseo,la villona in Costa Smeralda,e magari senza pagarne le tasse,imbroglioni amici di imbrogioni,cosi va il mondo!!

  6. giuseppe il 23 July 2011 alle 3:33 pm

    tutti a casa i politici sono dei ladri e vogliono sacrificare tutti noi …….

  7. mario jansen il 18 July 2011 alle 9:34 am

    è inutile che ci girate attorno … non sono i tiket sanitari la tassa peggiore … per evitarli basta un po di coscienza civica non fumare o non bere vino all erbicida ahah … la vera tassa contro la libertà e l intelligenza quella che già oggi il mercato vi boccia e il superbollo sono 7 tiket sanitari … quando non sono 780 … tra l atro gira voce che ai ricconi sfondati glielo pagheranno le banche .. continuate così… CRACK …..FINE …non parlo più vi ignoro.

  8. bruno il 17 July 2011 alle 6:54 pm

    Ma certo la Casta asserisce che l’Italia e’un paese ricco,quando lo dice pensa a se stessa,e al modo di come si sia arricchita non e piu’ tanto un segreto,ora pure noi abbiamo un Signor Assange,che fa rivelazioni pare documentate sui privilegi e abusi della casta,in questo caso non dovranno neppure chiedere l’estradizione per che ex dipendente non gradito.
    I problemi economici con questo governo galleggiante,rimarranno e peggioreranno,assertori del detto rimasto famoso,”ma qui la crisi non ce”!!

  9. levy il 17 July 2011 alle 5:56 pm

    sono d’accordo con alex

  10. gennaro esposito il 17 July 2011 alle 4:22 pm

    la Cina critica l’incontro di Obama con il Dalai Lama: è anche l’inizio di una nuova politica economica e monetaria, che azzeri i 1000 miliardi di dollari e di debito pubblico statunitense? il mondo darà uno stop all’imperialismo economico cinese, nell’era della globalizzazione?

    la specie umana, ridotta alla sola cultura cinese, è un ben misero fallimento… come specie! che facciamo?, ci “cinesizziamo” assieme a… marchionne?

    io non compro prodotti cinesi, e della fiat, anche se convenienti!

  11. bruno il 17 July 2011 alle 4:22 pm

    Ce da credere pero che un manovra andava fatta,non con queste caratteristiche,i privilegiati non son stati toccati!chi ne paghera’lo scotto maggiore sono i meno abbienti,cioe’quelli che hanno seri problemi a campare,ma si aggiungeranno loro la media borghesia,sempre piu’impoverita.Siamo ad un bivio,sacrifici si aggiungeranno a quelli attuali,la casta continuera’ a gozzovigliare a nostre spese,e dietro langolo il CRAK,tipo GRECIA,niente lavoro,niente pensioni,vi sara’la tessera annonaria de novis

  12. gennaro esposito il 17 July 2011 alle 4:13 pm

    i sindacalisti della FIOM sono palpitanti di vita e dicono tutto della contemporaneità, mentre i delegati, i portavoce e i manager della fiat, sembrano incartapecoriti oltremodo.
    appartengono – costoro – già al passato!

  13. gennaro esposito il 17 July 2011 alle 3:53 pm

    il malvezzo dell’abuso dei benefit è deprecabile, andrebbe regolamentato in modo stringente; ma le tariffe preferenziali ai parlamentari (o ai politici in genere), si chiamano voto di scambio e corruzione! dove ne parla la manovra Tremonti?

    con la storia che non sarebbero le entrate aggiuntive per lo Stato, dovute ai tagli dei benefit, ai “rimborsi elettorali” (con la matematica ch’è un’opinione), e delle indennità parlamentari a risolvere, gli “On.” continuano a chiedere esborsi solo a noi!

  14. gennaro esposito il 17 July 2011 alle 2:16 pm

    ladroni leghisti a favore di papa e papi?!?

    la lega di roma vota per i benefit, anche quello dell’impunità della casta?

    la manovra prevede tagli per il popolo e “i soliti affaracci propri” per i partiti e i mille parlamentari… “asserragliati” in Parlamento?!? [puah!]

  15. MGM il 17 July 2011 alle 12:55 pm

    Bossi: prima di parlare sarebbe meglio collegare il cervello alla bocca.
    Napolitano:sveglia!!!
    Bersani:sveglia!!!persino Fini ha capito che cosa vuole la gente.
    *****

  16. Alex il 17 July 2011 alle 12:01 pm

    Il Parlamento è una vergogna! Tutti a Casa subito CON LE BUONE O CON LE CATTIVE!
    HANNO STIPENDI E BENEFIT D’ORO E PRETENDONO CHE I SACRIFICI LI FACCIAMO NOI!
    IO SONO PRONTO ALLA RIVOLUZIONE!

  17. Ultimo il 17 July 2011 alle 8:55 am

    il livello di questo blog è andato un giù un bel po’. d’altra parte bastano un paio di provocatori professionisti che per fare della confusione e abbassre la discussione al livello di spazzatura.

    V.S. SPERO CHE LO STATO DI PAGHI BENE PER IL TUO LAVORO 😉

  18. Ultimo il 17 July 2011 alle 8:49 am

    invece io penso che sarebbe ora che le “partite iva” cominciassero a pagarle, le tasse.

  19. bruno il 17 July 2011 alle 8:07 am

    CAOS TOTALE:politica mai cosi disfattista,governo inconcludente,tranne che per proteggere i propri mafiosi,corrotti,e corruttori,ladroni legalizzati,il”GIORNALE LIBERO”di spandere sempre spazzatura per”coprire”le malefatte del BOOSSSS!una COALIZIONE di malfattori mai vista nella storia della Repubblica,mano libera alla CASTA per depredare i cittadini,pure quelli che diedero il voto al berluska!! l’ipocrisia dei ritardatari!come come il presidente Regione Lombardia nel ritrarsi con”destrezza”Ma..

  20. laura canepa il 16 July 2011 alle 8:59 pm

    Sono nauseata da questa politica che ancora una volta colpisce sempre gli stessi.
    Considerano una persona che percepisce 1500 euro di pensione dopo aver lavora 40 anni (dico 40 – non come succede ai parlamentari che lavorano forse 40 giorni!!!) una persona ricca… e allora cairichiamole di tasse così abbassa il suo tenore di vita….

  21. Enrico il 16 July 2011 alle 8:55 pm

    Si tratta di una manovra non solo profondamente ingiusta perchè colpisce i più poveri, ma anche negativa per l’economia. Tanto per cambiare l’ennesima occasione persa da Pdl e Lega! Quel che andrebbe fatto invece sono le grandi riforme (burocrazia, fisco e marcati) che nessuno finora ha mai avuto il coraggio di fare. I risultati non potranno che esser quelli di un aggravamento dei consumi e di un rallentamento della timida ripresa in atto, coi mercati che continueranno a far ballare la Borsa…

  22. brigo il 16 July 2011 alle 7:52 pm

    Ma questi dell’imbarazzante “veneto stato” ssono sicuri che pagano queste famose tasse ovvero che non ci sono evasori ? Mi pare che risulta il contrario di quello che affermate!!!!!

  23. discobolo il 16 July 2011 alle 7:48 pm

    Politici senza vergogna:”non metteremo le mani nelle tasche degli italiani” ma hanno dimenticato di inserire:”nelle tasche dei politici italiani”….e mi chiedo ma come fanno quegli italiani narcotizzati a non svegliarsi dal loro torpore imbarazzante, complice e colpevole!!!!!

  24. anselmo quattromani il 16 July 2011 alle 6:02 pm

    La manovra è stata approvata,grazie anche al “lasciapassare”
    dell’opposizione,auspicato dal Presidente della Repubblica.
    Però mi pongo la solita domanda: era giusto far ricadere
    interamente il peso di detta manovra (70 miliardi), sul ceto
    medio basso degli Italiani (lavoratori,pensionati,artigiani,
    precari),con un reddito che spesso non raggiuge le 1200
    euro al mese? La “casta” non è stata toccata! Le spese
    voluttuarie di ministri,vice e altri,come l’uso di elicotteri
    ed aerei di Stato!

  25. Luisa il 16 July 2011 alle 3:03 pm

    @Pedrelli Marcella:Con i tagli alla politica rischiamo di avere una classe politica interamente corrotta. Così almeno possiamo sperare che almeno qualcuno, dei meno ingordi, si salvi accontentandosi di quello che gli passa il governo.

  26. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 2:30 pm

    MA QUALE FEDERALISMO SOLIDALE DELLA MADONNA, SECESSIONE SUBITO CI VUOLE, NON BALLE. OGNUNO MANGIA DI SUO E CON LE TASSE CHE PAGA. BASTA MANTENERE L’INUTILITA’. S.U.I. = Stati Uniti D’italia

  27. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 2:24 pm

    Luisa: se è stato Dio ad unirci, sarebbe bene che si sbrigasse a dividerci prima che succeda una guerra per farlo. Noi siamo il POPOLO VENETO ed abbiamo diritto ad una nostra patria indipendente. Stramaledetto 1866. Purtroppo non credo che sarà la democrazia a dividerci, ma altri mezzi ben più convincenti. Vogliamo solo tenerci il nostro, ed il resto che si arrangi.

  28. francesco finali il 16 July 2011 alle 12:54 pm

    caro VENETO STATO i soldi che “mandiamo a roma”servono anche a pagare 70 mila euro al mese a bossi e famiglia

  29. MGM il 16 July 2011 alle 12:45 pm

    Siamo fermamente contrari alla violenza,ma non alla disciplina sportiva del lancio delle uova fuori dai palazzi.
    *****

  30. ballantaine il 16 July 2011 alle 10:42 am

    éra inevitabile,decenni di sperpero,hanno fatto questo paese un rifugio di enti non produttivi che vivono alle spalle di gente volenterosa e con una voglia matta di fare,peccato che la politica li colpisca sempre e sempre gli stessi,é stupefacente che ancora non si sia ribellata,basta pagare le tasse basta mantenere questa politica fatta da papponi e di furbetti che timbrano per non far niente,basta farsi prendere per i fondelli é ora che nessun artigiano paghi piu le tasse,basta basta basta

  31. Antonio il 16 July 2011 alle 10:21 am

    La manovra economica è passata, grazie all’appello del nostro Presidente Napolitano e grazie anche alle opposizioni, che hanno consentito che il “Titanic” non affondasse. Ma come signor Cavaliere, ci diceva che tutto era a posto madama la marchesa, che eravamo i migliori in Europa, e ora siamo al precipizio, evidentemente con il suo super ministro non si erano sentiti, forse il superministro non va ai festini del Cav. Dice il Cav. che non vuole parlare,non ho capito se ai Magistrati o al popolo.

  32. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 9:00 am

    TENIAMOCI I NOSTRI SCHEI, PER IU NOSTRI FIGLI OD I NOSTRI VECCHI, IL RESTO CHE MUOIA PURE

  33. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 8:59 am

    COME MAI MOODY’S NON ANALIZZA I CONTI DELLA PUGLIA, CALABRIA, SICILIA, CAMPANIA O LAZIO??????? CHE SIA UN CASO?????????
    I ROMANI NON PAGANO IL PEDAGGIO SUL GRA??? DOBBIAMO PAGARGLIELO NOI??????? VERGOGNA E SCHIFO. I- TAGLIA ORA E SEMPRE. MACCHE’ FEDERALISMO SOLIDALE d.m., SECESSIONE E BASTA

  34. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 8:49 am

    LE IMPRESE DEL NORD PAGANO IL 40% IN PIU’ DEL RESTO DELL’EUROPA PER MANTENERE IL RESTO DEL PAESE CHE NON PRODUCE.

  35. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 8:49 am

    Loreggia = 15 mil. inviati a roma ladrona e ritorna 720mila euri
    QUESTA E’ SECESSIONE ALL’INCONTRARIO. COSA ASPETTIAMO??????

  36. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 8:47 am

    SICILIA: COMMISSIONE ANTIMAFIA IN 2 ANNI SI e’ RIUNITA 3 VOLTE E COSTA CENTINAIA DI MIGLIAIA DI euri NOSTRI. E QUESTO SAREBBE UNO STATO????? SI MARITTIMO (DE MER francese).

  37. VENETO STATO il 16 July 2011 alle 8:45 am

    I dipendenti della Regione Sicilia costano 12 VOLTE quello che costano i dipendenti della regione Veneto, E LI PAGHIAMO NOI

    In Meridione i costi della politica sino minimo 8 VOLTE i costi della politica Padana
    DIME CAN, MA NO DIME ‘TALIAN

  38. Pedrelli Marcella il 16 July 2011 alle 6:33 am

    è assolutamente necessario una riduzione della spesa della politica seguendo criteri di uniiformità coi paesi europei.sia per ragioni economiche che morali. c’è da vergognarsi di essere italiani.Proposta:ogni italiano alle 19 di sera si raduna, ovunque si trovi davanti al municipio per dire BASTA alla grassa politiica. è meglio un tiranno che tanti democratici tiranni.

  39. luigi il 16 July 2011 alle 5:54 am

    Però a votare ci andate lo stesso! Non vedevate quando davano a noi plebei lo zuccherino, mentre loro (la casta) si berlusconiavano tutti? Oggi per avere un posto di lavoro mediocre a tempo determinato trimestrale, bisogna avere come minimo una conoscenza con elementi tipo Totò Riina e similari, es. qualunque della casta. La politica, sia di dx che di sx, non mi ha mai consentito di andare a votare. Un’avvocato scadente se ha soldi, si mette in politica, vi riesce, e rovina la società. Pecorsiam

  40. Luisa il 15 July 2011 alle 11:26 pm

    Quindi vi dovete arrendere:state contravvenendo ad un preciso disegno=volere di Dio a volerci uniti.

  41. Luisa il 15 July 2011 alle 11:21 pm

    @VENETO STATO:Sai,quasi quasi non te lo volevo dire,più che altro perchè pensavo fosse abbastanza evidente,tanto che un giorno forse ci saresti anche arrivato da solo…ma evidentemente non lo è abbastanza.
    Chi ci ha uniti è semlicemente Dio.Mi spiace!
    Anche se a te e a me sfugge il perchè…certo non l’avrà fatta per caso la catena montuosa delle Alpi a definirne in maniera inequivocabile i confini dell’Italia per distinguerla dal resto d’Europa e per contenerne anche tutto il nord.I’m sorry!

  42. Luisa il 15 July 2011 alle 11:09 pm

    Napolitano poverino è pure contento di aver fatto il gioco degli speculatori:a volte non so se è più ridicolo o più patetico.Ma opterei più per la seconda=direi senz’altro più patetico…come tutti noi italiani del resto!

  43. Paolo il 15 July 2011 alle 10:31 pm

    Una classe politica vergognosa!Pure l’opposizione,parla ma non si oppone ad un’ennesima ingiustizia per il popolo che lavora e si da fare.Si è ripetuta la stessa azione di sempre,delle altre manovre nei momenti di crisi: per il “bene comune” si metterà in difficoltà chi già lo è,e non si è nemmeno sfiorato chi si strafoga nel lusso non facendo niente di utile “per il bene comune”(politici,mafiosi,ricchi faccendieri,speculatori).il popolo è sovrano!mettiamoli in difficoltà!evadiamo anche le tasse

  44. Paolo il 15 July 2011 alle 10:21 pm

    Vergogna!è una vergogna la classe politica,l’opposizione che parla ma in pratica non si oppone a un’ennesima ingiustizia verso il popolo che cerca di lavorare e darsi da fare.Si è ripetuta la stessa azione di sempre, delle manovre nei “momenti di crisi”: per il “bene comune” si metterà in difficoltà chi già lo è, e chi si strafoga nel lusso non facendo nulla di utile per quel “bene comune”(politici, mafiosi, ricchi faccendatori), non viene sfiorato.il popolo è sovrano!mettiamoli in difficoltà!

  45. gennaro esposito il 15 July 2011 alle 8:59 pm

    oggi il gioco d’azzardo si chiama finanza speculativa.

  46. cosetta il 15 July 2011 alle 5:26 pm

    dimenticavo qualcuno protesta ma anche su rainews sono spariti questa si chiama CENSURA!

  47. cosetta il 15 July 2011 alle 5:23 pm

    siamo ai saldi estivi!!!!dove sono le norme di rilancio economico???prima tagli lineari ora tasse lineari .la casta para il culo e io da domani sono piu povera e devo andare in pensione nella bara!!!ma andate……..

  48. bassan il 15 July 2011 alle 4:06 pm

    vorrei che il compagno GIORGIO venisse alla televisione e spiegasse quali sacrifici i politici hanno fatto assieme a Lui oltre ad approvare i nostri. Renzo

  49. gennaro esposito il 15 July 2011 alle 2:03 pm

    VIA VIA VIA

    essere italiani, oggi, conviene alla casta politica, ai faccendieri dell’economia, e di ogni settore, a B, ai mafiosi.

    a me converrebbe più essere tedesco o svizzero.
    visto il default americano all’orizzonte, converrebbe fossi extraterrestre.

    in realtà, so che un’economia con le regole attuali della finanza, dove i mercati decidono il destino dei Paesi e dei Popoli, NON MI CONVIENE.

    non c’è una via di mezzo fra la Cina e il liberismo sfrenato altrimenti detto finanza speculativa?

  50. Luisa il 15 July 2011 alle 1:58 pm

    Se almeno la manovra non si applicasse alle 1e famiglie monoreddito. Chissà,forse risulterebbe meno feroce e soprattutto controproducente e dunque inutile di quanto lo sia adesso così com’è!

  51. mario jansen il 15 July 2011 alle 1:27 pm

    che dire ho perso le parole una vera stangata una cosa di una cattiveria bestiale furiosa un massacro al risparmiatore medio .. NON COMPRATE IL DEBITO ITALIANO è CARTA STRACCIA ALLA SINISTA DICO GRAZIE LE TUA RIMODULAZIONE EQUA .. ERA MEGLIO SE VE LO METTEVATE IN SACCOCIIA MA ANDATE A …PERSI TRE VOTI .IL DEBITO NEL 2008 ERA A 1500 ML OGGI STA A 1900 ALTRO CHE PASSATO R ASSUMIVETI LA RESPONSABILITà UN VOLTA ….. CARTA STRACCIA .

  52. MGM il 15 July 2011 alle 1:06 pm

    Signor Presidente della Repubblica,
    ma di quale miracolo sta parlando?
    ma ha preso visione del contenuto della manovra?
    ha preso nota chi sono quelli (soliti)che faranno sacrifici?
    si é accorto degli specchietti per le allodole sulle pnsioni d’oro?
    ha notato la mancanza totale di interventi sui costi della politica?
    Perché invece non volge il suo sguardo al carrozzone Quirinale?
    *****

  53. dino il 15 July 2011 alle 12:20 pm

    La manovra è copmpletamente ingiusta e sbagliata e insufficiente. La maggioranza e soprattutto l’opposizione sono stati irresponsabili.Gli elementi giusti e necessari dovevano essere: lotta reale alla evasione fiscale, taglio immediato ai costi della politica( abolizione delle provincie,abolizione finanziamento ai partiti,ai giornali,riduzione reale degli stipendi elevati dei magistrati,dei politiici,dei managers,liberalizzazione,stop a reale agli sprechi).E invece manovra contro i poveracci….

  54. Orietta il 15 July 2011 alle 11:33 am

    Che bello. Tutto risolto con i soldi della Pubblica Amministrazione. Spero che l’Italia faccia la fine della Grecia e del Portogallo, che è quello che si merita. E che si merita tutta la classe politica. Vergogna per Tremonti, per il Presidente della Repubblica, per chi non ha saputo fare una lotta seria e dura. Sono contenta se l’Europa del frumento che non siamo noi (noi siamo fieno), ci butta fuori.
    Roma intanto sta diventando la città di gente puzzolenta e che viene da chissà dove.

  55. cecilia il 15 July 2011 alle 11:09 am

    basta. levatevi di torno. non si può commentare una manovra che colpisce sempre i soliti. Personalmente incentiverò l’evasione fiscale. Non mi farò + fare ricevute per poi portarle nel 730 ( vedi onorari dei dentisti ecc….)

  56. Luisa il 15 July 2011 alle 10:52 am

    …e lasciarci Smaghi che magari si potrà rendere conto che l’iter tra noi e la Grecia è praticamente uguale e forse chissà potrà avvisarci in tempo utile per salvarci!

  57. Luisa il 15 July 2011 alle 10:47 am

    Mò che Tremonti e Draghi hanno affossato ben bene l’Italia,l’uno facendo,l’altro elogiando la manovra or ora approvata di fretta e furia – per paura che qualcuno la confrontasse con quelle analoghe della Grecia – volete per piacere mettere da parte Tremonti e trovare un bravo ministro dell’economia che voglia veramente bene all’Italia e che faccia delle buone manovre per la ripresa economica dell’Italia Se no è tutto inutile,perchè, non avendo alcuna inventiva per la ripresa, con Tremonti è sicuro che facciamo la stessa fine della Grecia. E forse per l’Italia è addirittura meglio rinunciarci a Draghi alla BCE. Mi spiace!

  58. Riccardo il 15 July 2011 alle 10:43 am

    La verità e che l’Italia sembra più un paese del terzo mondo che una democrazia liberale. I sacrifici vengono richiesti alla plebe, mentre la casta sguazza. È ora di finirla!!!!! I soldi vanno presi a chi li ha democratricamnete, altrimenti il popolo se li prenderaà con la forza.

  59. Riccardo il 15 July 2011 alle 10:40 am

    Quando sento qualcuno dire che questa è la conseguenza del fatto che abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, spero non si riferisca alla calsse operaia e a tutti i dipendenti privati. Chi dice cosi o lo dice perchè è ricco o perchè non ha mai girato il mondo.La situazione in Italia oggi è drammatica. Il lavoro è sempre meno, una famiglia di operai con due stipendi da 900 euro a stento riesce a mantnere una famiglia. Il 5% della popolazione detiene più del 50% della ricchezza.

  60. VENETO STATO il 15 July 2011 alle 10:02 am

    L’UNICA MANOVRA DA FARE E’ LA SECESSIONE IMMEDIATA. CHI PAGA, MANGIA, IL RESTO E’ SOLO IN PIU’, CHE SI ARRANGINO.

    IL VENETO VERSA ANUALMENTE 20 MILIARDI DI TASSE, QUANTI NE VERSANO GLI ALTRI?????, NON PER NIENTE CI COSTRINGONO A RESTARE UNITI…… MALEDETTO 1866

    WWW S.MARCO EL NOSTRO SANTO LEON CHE MAGNA EL TORRON ANCA FORA STAGION.

  61. bruno il 15 July 2011 alle 5:29 am

    “Il miracolo”:ce stato! la CASTA E SALVA! ricordo che sul TITANIC nelle scialuppe di salvataggio non vi erano quelli di”ultima”CLASSE,ergo,non vedo dove sia il miracolo se a pagare sono sempre gli stessi,riconosco piuttosto la solita mannaia!! per i soliti che gia’!!
    stentano a sopravvivere,l’Onorevole Finocchiaro e stata chiara,mentre la replica e l’arroganza del rigurgito Fascista PURE!

  62. armando il 14 July 2011 alle 7:18 pm

    Come spiega la Lega ai suoi elettori che adesso, che anche i suoi fanno parte della “casta romana”, approva la amanovra che NON taglia nulla alla casta ed anzi taglia a tutte le Regioni e Comuni?
    Come spiega il Ministro Giovanardi l’approvazione dei tagli alle detrazioni e deduzioni sui redditi delle famiglie? Se fosse corretto dovrebbe dimettersi.
    Dove è andato a finire l'”amore per la famiglia” tanto decantato da Berlusconi e dagli ex DC del PdL?

  63. Adalberto il 14 July 2011 alle 5:57 pm

    E’ forse finito il sogno diffuso di poter vivere inpunemente al di sopra delle proprie possibilità, il sogno di qualche potente di poter fornire un’ingannevole rappresentazione virtuale di sè senza darne mai conto, il sogno di qualche “guru” di poter essere considerato un superman e quello di molti di potersi fidare di lui.

  64. bruno il 14 July 2011 alle 5:24 pm

    E singolare come queste manovre siano fatte sempre per ledere coloro che hanno gia’difilcolta’per sopravvivere,bene ha detto la Finocchiaro,definendola la”genesi” termine non appropriato dal mio modesto punto di vista,e una pietra tombale per la ripresa del paese!le retribuzioni dei parlamentari non sono minimamente state intaccate,tanto meno una tassazione sulle loro pensioni,eppure erano stati fatti proclami al riguardo,e tali son rimasti,i loro privilegi sono rimasti inviolati,Governo Ladro!!

  65. Nadia il 14 July 2011 alle 5:09 pm

    Senza crescita non c’è soluzione. Con Bossi e Berlusconi l’Italia naufregherà. Possono manipolare l’informazione fin che vogliono, ma non servirà a nulla.E’ tutto molto chiaro. Quello che non è chiaro è che cosa pagano i ricchi? In che modo contribuisce chi ci governa? A Bossi e Berlusconi quanto costa la manovra che siamo chiamati a pagare? Al popolo leghista interessa il trasferimento dei Ministeri il 23 luglio alle ore 11,30 o lo hanno capito che è l’ennesima bufala?

  66. MGM il 14 July 2011 alle 5:00 pm

    La manovra non tocca minimamente i costi della politica,mentre intacca le pensioni di milioni di pensionati.
    Vien da ridere quando vanno a incidere su pensioni da 90.000 e 150.000 euro all’anno(poverini!!!!).
    Ma Stella e Giordano non hanno proprio insegnato niente!
    Possibile che agli Italiani tutto questo vada bene?
    Incredibili vitalizi concessi da leggi inaudite.
    Cosa ci sarà da festeggiare proprio non lo so.
    *****

  67. ELIO POLITO il 14 July 2011 alle 4:03 pm

    La manovra non risoverà i problemi economici dell’italia atteso che non si è intervenuto sulla vera “spesa” inutile ed eccessiva. Il problema vero è il costo della politica che definire eccessivo è molto molto riduttivo. Bisognava abolire la provincia (peraltro oggetto del programma dell’attuale Governo) e tanto non è avvenuto perchè i politici, in senso trasversale, non l’hanno voluto. Il PD si è addirittura astenuto. O abolire le comunità montane ecc e ridurre le indennità dei parlamentari

  68. Andrea il 14 July 2011 alle 3:23 pm

    Siamo, se ne serviva un’ennesima conferma, il paese delle cicale! Programmazione e Pianificazione non sono vocaboli che appartengono, non solo ai nostri politici, miseri e senza qualità, ma tutto sommato dall’intero paese. La crisi, iniziata nel 2009, prima non esisteva, poi, c’era ma non ci toccava, poi, ci toccava ma marginalmente per via della nostra solidità; adesso rischia di spazzarci via come paese. La manovra, fatta di corsa e sulle spalle delle formiche, si poteva fare prima e meglio!

  69. alfa il 14 July 2011 alle 3:08 pm

    Saranno assunti 67000(se non erro) precari della scuola. Sento dire da tempo, per es., che i bidelli sono in soprannumero e che molti lavori di loro competenza sono eseguiti da lle cooperative(le pulizie, per es.). Sarebbe bello che i precari fossero dirottati presso taluni uffici pubblici dove manca il personale da anni e dessero una mano a chi deve fare il proprio lavoro e quello di 2 colleghi che non ci sono piu. Buona l’idea? P.G.

  70. brigo il 14 July 2011 alle 2:19 pm

    i Politici parlano, parlano e ti fanno vedere scenari improbabili che nascondono la verità.La Lega ogni tanto alza la voce minacciando ma è solo una manfrina per ottenere il prezzo giusto e così per i mandati di arresto chiesti per alcuni politici,Si prospettano soluzione e poi la musica è la solita : NIENTE AUTORIZZAZIONE…….e continuano a prenderci in giro!!!!E gli italiano continuano ad essere narcotizzati!!!!

  71. discobolo il 14 July 2011 alle 2:15 pm

    La manovra?neanche la leggo perchè so come sarà: a Roma c’è un detto “se vola un cetriolo lo prende nel d.d.l’ortolanom”e così sarà per la manovra.Pagheranno sempre i soliti poveracci ed i ricchi protetti come sempre ma questi sciagurati di politici non riescono a capire che se la gente è senza soldi primo non vanno avanti e secondo come fanno a risvegliare i consumi?Ma a loro gli può fregare di meno dei comuni mortali,si interessano di noi solo per le elezioni e noi “cretini” li votiamo ancora

  72. Ale il 14 July 2011 alle 1:07 pm

    Mettono mano a sanità, scuola, famiglie e giovani che ancora non hanno un lavoro.
    Insomma hanno messo le mani nel Futuro del Paese.
    Nessuno vuole rinuciare a nulla e allora toccano i giovani, le famiglie che diritti ne hanno pochi e ne avranno sempre di meno per salvaguardare una “casta” di pochi!
    -Politici TAGLATEVI lo stipendio e i privilegi!
    -Notai siete INUTILI e siete un peso per l’Italia!
    -Le Provincie sono da abbolire!
    -Le pensioni pubbliche non sup. a 3mila euro/mese
    Ecco Fatto!

  73. gennaro esposito il 14 July 2011 alle 11:44 am

    L’ITALIA E’ QUELLA MERIDONALE! IL PAESE NELLE ZONE IN MANO AI LEGHISTI E’ GRETTO E MESCHINO!
    c’è qualcosa che non va nell’economia, se chi ha dei risparmi si “rifugia” nell’oro, facendone salire, secondo la legge della domanda e dell’offerta, il prezzo a 1600 dollari l’oncia (cioè 28,35 grammi). un grammo d’oro costa 56,44 dollari, e il dollari oggi vale 71 centesimi!
    censurate pure leghisti di Rainews, che l’Italia presto vivrà di gnocchi in pianura padana con emanazioni ladrone leghiste a Roma

  74. emiliana carifi il 14 July 2011 alle 10:46 am

    Gliela facciamo passare liscia???? Una bella nuova presa per i fondelli!! tolgono SOLO il 5% a chi prende 90000 euro di pensione !! Roba da pazzi, a chi supera i 1400 euro bloccano la rivalutazione !!! Che metro usano? Chi 40 ben 40 anni di contributi deve aspettare un anno per riscuotere la prima pensione, e chi “sculo” va da gennaio 2012 ben 13 mesi !! E LORO con una legislatura sono sistemati per la vita !! Ripeto: GLIELA FACCIAMO PASSARE LISCIA !!!??!

  75. VENETO STATO il 14 July 2011 alle 10:09 am

    43,7 milioni in fuga? Ma perchè non vanno a rifugiarsi dalla mamma Russia???? lì c’è spazio per tutti; ma loro, chissà come mai, visto che il comunismo ha fallito ed è una pura utopia, preferiscono andare negli stati capitalisti….., ma va????

  76. pedro il 14 July 2011 alle 9:24 am

    Concordo, abbiamo la peggior categoria giornalistica degli ultimi 30 anni salvo qualche eccezione, forse e’ errato chimarli giornalisti sono dei Cooperanti delle varie lobbies a cui fanno riferimento.

  77. cosetta il 14 July 2011 alle 6:58 am

    pagano i soliti noti……………vietato AMMALARSI ANDARE IN PENSIONE ………….ma abbiamo salvato i privilegi della casta!!!!!!!!!!!!!niente di nuovo….che SCHIFO1111111111111

  78. paolo il 13 July 2011 alle 11:37 pm

    NON è la MANOVRA che non risolverà i problemi
    ECONOMICI. Ma è il GOVERNO che ne creerà dei nuovi.
    Quindi,MANOVRA SI, MA FATTA da ALTRI POLITICI.
    I CITTADINI devono decidere da chi devono essere MANOVRATI.
    Siccome L’appoggio della magggioranza dei CITTADINI al GOVERNO ADESSO NON C’é.(vedi: ELEZIONI COMUNALI,REFERENDUM,ECC:),
    AL VOTO SUBITO,SUBITO.POI MANOVRA.
    CIAO.

  79. Paolo S. il 13 July 2011 alle 10:25 pm

    L’obiettivo del governo, è di agire per il popolo con responsabilità, insieme all’opportunità di utilizzare al meglio le risorse della nazione, per fare cose importanti per tutti i cittadini.
    Aumentare le tasse e non tagliare le strutture burocratiche e alcuni enti locali, dimostra che non si sta facendo il bene degli italiani, ma mantenere le strutture di potere e gli sprechi. Le scelte di oggi, saranno prosperità o rovina nel futuro, queste sono le due variabili fra cui scegliere.

  80. gennaro esposito il 13 July 2011 alle 6:52 pm

    c’è qualcuno fra voi ch’è leghista e lo manifesta con l’intolleranza e la censura.

    dato che il saldo nel tempo probabilisticamente tende all’equilibrio, è probabile che anch’egli/ella ha nel suo karma la censura, prima o poi. non si può agire in malafede.

    qualcuno fra voi usa due pesi e due misure. str… leghiste non sono censurate, opinioni ponderate invece si!

    continuate pure a censurare semplici opinioni in maniera gratuita e immotivata. continuate pure…

  81. Pietro G. il 13 July 2011 alle 6:10 pm

    Un mio commento precedente terminava con la frase “non è in gioco solo l’Italia, ma tutta la UE”.
    Prendo nota che il Min. Tremonti oggi ha dichiarato pressapoco la stessa cosa, parlando di pericolo per l’architettura europea.
    Mi meraviglia che la cosa sembri strana a molti. Evidentemente il livello medio d’informazione non è adeguato neanche per molti giornalisti e personaggi politici. L’economia non è fatta solo di “spread” ma anche e sopratutto di uomini, che scelgono la guerra e la pace.

  82. bruno il 13 July 2011 alle 5:22 pm

    Ma certoooo…,che la manovra riuscira’a risolvere i nostri problemi,bisognerebbe ed e d’obbligo il condizionale,che tutti gli evasori fiscali e sono per circa il valore della finanziaria,pagassero e prendessero esempio dall’EX impunito,che paga alla CIR cio’che gli e dovuto!ma non AVEVA SCELTA!speriamo,ora che ce il nuovo segretario PDL fondatore del partito degli “onesti”,un nuovo partito,dal nome che e tutto un programma,”CHE SPIRA FIDUCIA”ce da fidarsi? pero con le stesse facce di prima,MMMA

  83. Laura il 13 July 2011 alle 1:57 pm

    Nessuno parla del decreto legge 98/11 che prevede una riforma nei giudizi in materia previdenziale. La normativa va a ledere i soggetti più deboli perchè affetti da malattie invalidanti: processi per il riconoscimento di indennità di accompagnamento, invalidità al 100%, al 74%, cecità, sordità, handicap grave, invalidità ordinaria. La riforma rende difficile l’accesso diretto al ricorso giudiziario contro il verbale ASL, elimina il grado di appello attribuendo maggiori poteri all’Inps.

  84. MGM il 13 July 2011 alle 1:36 pm

    In nome di una emergenza nazionale,voilà,tutti d’accordo per sacrificare a destra e a manca purché si lascino fuori i costi della politica,tranne abolire qualche buono mensa.
    Bersani!!!
    Come leader della sinistra dia il buon esempio dimezzandosi il lauto stipendio da parlamentare invece di pontificare ben sapendo ,come gli altri 1000 parlamentari,che” passata la festa gabbato lu Santu”.
    L’esempio di concreti sacrifici deve venire dall’alto e non dal basso.
    *****

  85. VENETO STATO il 13 July 2011 alle 12:42 pm

    PERCHE’ NON PARLATE DELLE COOP (ROSSE) FALSE CHE SUCCHIANO I NOSTRI SCHEI??????????????????? MA, QUESTI, NON SAREBBERO COMUNISTI…..

  86. VENETO STATO il 13 July 2011 alle 12:42 pm

    SPAGNA, GRECIA, IRLANDA = GOVERNI DI SINISTRA. PROPRIO UN BELL’ESEMPIO ESEMPIO DA IMITARE, PER FARE LA STESSA FINE. FINORA CI E’ BASTATO MORTADELLA CHE PER VOLERE DEL BLU OLTREMARE CI HA RIEMPITO DI RSU DELL’EST.

  87. Antonio Greco il 13 July 2011 alle 11:53 am

    Da almeno 60 anni succede :
    – i politici prendono in giro gli Italiani ;
    – i rappresentanti di un’alleanza prendono per i fondelli l’alleanza opposta;
    – le istituzioni talvolta (eccezionalmente) funzionano a livello europeo ; in genere funzionano male, ma sprecano molte risorse, causa le loro incapacità.
    – gli elettori fanno finta di credere che i parlament. siano professionisti della gestione.
    In pratica sono 60 anni almeno che lo Stivale si prende in giro.

    Antonio Greco

  88. giovanni paolone il 13 July 2011 alle 10:05 am

    Si potrebbe recuperare più di un milardo di euro all’anno solo portando l’accisa agevolata del gan naturale per produzione energia elettrica allo stesso livello (per contenuto energetico) di quella attualmente applicata sull’olio combustibile.
    Queso aumento avrebbe un peso cul costo finale dell’energia elettrica inferiore a quello derivante dalle variazioni mensili dei prezzi dei vari combustibili correlati.

    Giovanni

  89. emiliana carifi il 13 July 2011 alle 9:43 am

    Dobbiamo costringerli a Lavorare tutti gratis, ad iniziare dal Presidente della Repubblica! Visto che ” tutti “hanno una bella responsabilità per averci portato sull’orlo del baratro.Far pagare chi può non è populismo, E’ GIUSTIZIA SOCIALE ! Hanno salvaguardato tutte le lobby: dentisti, avvocati, notai, grossi proprietari immobiliari, confindustria, etc. vengono a chiedere i soldi ai soliti bischeri ! Che vadano a prendere i soldi dove ci sono (e non vogliono vederli) a cominciare da loro stessi

  90. alessandro il 13 July 2011 alle 8:20 am

    A darsi del cretino non hanno tutti i torti.

  91. MVGM il 13 July 2011 alle 2:05 am

    Mi rincresce ammetterlo,se anche a governare fosse la sinistra,saremmo lo stesso nella m….. fin sopra i capelli.
    Abbiamo la peggior classe politica degli ultimi 100 anni(scilipoti,trote,ascari,migranti,peones ,voltagabbana)e la peggior categoria giornalistica degli ultimi 30 anni(l’elenco occuperebbe troppo spazio).
    Su una cosa sono tutti d’accordo,sempre la stessa:immunità,privilegi,ecc…ecc…
    *****

  92. Luana il 12 July 2011 alle 2:10 pm

    Concordo con MGM!
    Iniziamo a risparmiare dimezzando i lautissimi stipendi degli onorevoli…di tutti. Secondo stipendio? E perché? Ma vi rendete conto che in due mesi guadagnano quello che noi comuni mortali guadagniamo in un anno??? Colpiamo i paradisi fiscali, confischiamo i beni dei politici e dei banchieri, nonché di tutti coloro i quali si sono macchiati di CORRUZIONE!!!

  93. pedro il 12 July 2011 alle 11:57 am

    “Piove Belursconi Ladro”!
    Il debito l’ho hanno fatto gli altri negli anni ottanta con il consenso del Partito Comunista, glia altri hanno pagato loro no, sono ancora li per finire di rovinarci, supportano Debenedetti, si quello svizzero … che ha sempre vissuto a scrocca degli Italiani…… e sono ocontro Marchionne che sa fa impresa sana.

  94. pedro il 12 July 2011 alle 11:06 am

    Piu del debito in se stesso fa paura la congrega Sinistra/Bebenedetti/Magistrattura/Corte costituzionale/Presidente Napolitano che hanno aggito di concerto al fine di screditare il Governo ed i suoi Ministri in tutte le istituzioni Europee e Mondiale e diffronte a tutta all’opinione pubblica, De benedetti/Reppublica sono passati alla riscossione per il lavoro eseguito approfittera’ del disastro per comprare a quattro soldi la svendita del paese, contenti Voi di Sinistra che pagherette il conto

  95. paolo il 12 July 2011 alle 10:09 am

    perche’ quando le cose van male viene chiesta la solidarieta’ di

  96. MGM il 12 July 2011 alle 9:26 am

    Al Presidente della Repubblica e giu’ giu’ fino all’ultimo dei peones
    Enrico De Nicola,primo Presidente della Repubblica,arrivo’ a Montecitorio da Napoli con la sua macchina e senza scorta.
    Non volle mai dallo Stato UNA SOLA LIRA DI STIPENDIO.
    Pagava di tasca propria le telefonate e i fracobolli,anche se non era un uomo ricco.
    Tale e tanto era il rispetto per la carica .Sperava, con il suo operato, di dare esempio a chi lo circondava e alla Nazione.
    2011……..povero De Nicola.
    *****

  97. rosa 55 il 12 July 2011 alle 8:01 am

    Perfettamente daccordo con Olga!!!!!

  98. alfa il 12 July 2011 alle 7:09 am

    la manovra non risolverà i problemi del paese ma creera solo disagio per i meno(economicamente) forti. In fondo, è dalla fine degli anni’60 che sentiamo parlare di misure per risolvere i problemi del paese. A quei tempi, si diceva che c’era una cattiva congiuntura, oggi siamo giunti ad una pesantissima manovra economica grazie all’eccesso di ottimismo del governo B. e di Tremonti. . E Obama? Quant’è distante dall’O. di pochi anni fa! Tagliare la sanita lui voleva creare una sanita per tutti bah

  99. mario gardini il 11 July 2011 alle 10:54 pm

    Io mi trovo pienamente d’accordo con la manovra fiscale è inutile girarci attorno è meglio un “un sacrificino oggi che una catastrofe domani)

  100. Andrea da Bari il 11 July 2011 alle 10:48 pm

    Manovra… Manovra!
    Il capo è triste e non parla… c’è nessuno che organizza un Bunga Bunga? Potrebbe andar bene anche il video dell’ultimo … ed arriva i buon umore.
    Come potrebbero andare bene le cose per l’Italia se, secondo la magistratura, abbiamo un presidente del consiglio che si dedicherebbe a immoralità e corruzione?
    Se il capo dell’altro partito di governo, forse non nel pieno delle sue facoltà, si può permettere di offendere il nostro tricolore?
    Questi sono i nostri problemi.

  101. francesco20 il 11 July 2011 alle 10:44 pm

    perchè non tassano le transizioni finanziarie?perchè non decurtano i privilegi ai politici?oltre tutto mi sembra un brutto spettacolo,uno stato fatto per i “furbi”?perchè non tassano i “paradisi fiscali”?è ora di finirla,se non adesso quando?quando questi pagliacci non saranno più al governo?

  102. Luisa il 11 July 2011 alle 9:33 pm

    Qua l’unico che pare abbia un pò di sale in zucca è…Bossi,ed è quanto dire…speriamo che sentenzi finalmente qualcosa di buono per l’Italia! Stiamo aspettando tutti e anche da un bel pò per la verità!

  103. Luisa il 11 July 2011 alle 8:48 pm

    …per trasformare la manovra “affossa Italia” nella manovra “salva Italia”! Basta poco…che ci vò? Solo un pò d’amore per l’Italia.

  104. Luisa il 11 July 2011 alle 8:43 pm

    Urge un’altra bella benedizione:Tremonti e Draghi subito dal Papa a farsi benedire e…illuminare!

  105. anselmo quattromani il 11 July 2011 alle 8:08 pm

    Certo,la manovra va approvata e subito e,anche se con qualche necessaria correzione,con l’accordo responsabile della
    opposizione. Ma basteranno questi ulteriori sacrifici degli
    italiani a metterli al riparo da un’irreparabile catastrofe
    economica? Ho qualche dubbio! Se continuano ad imperversare
    cricche,speculatori senza scrupoli, spese incontrollate
    per voli di stato,donnine facili,case di lusso,ville
    faraoniche,ed altro ancora, sarà la fine per tutti!!!

  106. Pietro G. il 11 July 2011 alle 6:46 pm

    La crisi viene da lontano, tanto che quelli che volevano dire la verità la prevedevano già da alcuni anni. La debolezza dell’Europa nel suo complesso, deriva dalla mancanza di una vera UNITA’ POLITICA che sia capace si affrontare seriamente le crisi. La nessuna unità politica, si evince dalle fasi dell’Intervento in Libia, chiaro ed evidente dimostrazione del come Francia ed Inghilterra intendono l’unità europea. Nel mirino non c’è solo l’Italia, ma tutta la UE nel suo complesso.

  107. Enrico il 11 July 2011 alle 5:25 pm

    Una manovra alla Tremonti, ovvero che non riuscirà (purtroppo) a centrare gli obbiettivi. Target che peraltro l’Europa non ci ha chiesto per il 2014: è il ns Governo che si è impegnato!
    Inoltre non c’è nulla per rilanciare il mercato interno e si continua ad effettuare tagli pesanti sul sociale. A pagare, come sempre, saranno i redditi medio-bassi, non di certo il 5 per cento dei paperoni italiani. Daltronde da Berlusconi, che sta fingendo di piangere per Mondadori, che cosa dovevamo aspettarci?

  108. silvana collini il 11 July 2011 alle 4:44 pm

    Se la manovra rimane così siamo destinati ad affondare. Non si può fare pagare solo a chi è dipendente e per giunta con reddito basso.Impoverendo il Paese non si va da nessuna parte. E’ necessario procedere a riforme strutturali comprese quelle relative alla rappresentanza politica. Non è un problema solo di soldi, ma soprattutto di idee e di prospettive. Tagliare senza investire per il futuro è un suicidio. Spero che il crollo della Borsa non induca le opposizioni a cedere su tutta la linea…

  109. MGM il 11 July 2011 alle 3:13 pm

    BRAVA OLGA !!!!!!

  110. Geremy il 11 July 2011 alle 2:56 pm

    Chi attacca l’Italia?

    La speculazione internazionale, identificabile in quattro o cinque grandi banche, come Goldman Sachs o Jp Morgan, legate a qualche hedge fund aggressivo L’Italia finisce con le spalle al muro.
    I prezzi dei titoli di stato scendono e quindi si alza il rendimento, quindi lo stato deve pagare più interessi.

    http://it.peacereporter.net/articolo/29375/PIIGS%2C+stiamo+arrivando

  111. patrizia il 11 July 2011 alle 2:54 pm

    La bancarotta all’Italia l’hanno causata berlusconi e le cricche che hanno pensato solo ad arricchirsi ,a legiferare per se stessi e i processi di berlusconi.10 anni di questa razzia ci hanno portato al fallimento.Adesso si dice di approvare la manovra per evitare speculazioni.Ma la situazione fallimentare dell’Italia è conosciuta da tempo.Se c’è qualcuno che deve pagare sono proprio parlamentari e cricche.Invece si colpiscono lavoro,ceti deboli ,pensioni,vitteme di 10 anni di sprechi della cast

  112. betta il 11 July 2011 alle 1:12 pm

    mettiamoci una bella pezza!
    Cosa potremo mai fare con la cricca che c’è nel governo e dintorni? Io spero in un governo di transizione con figure credibili e poi …RITORNO ALLE URNE CON UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE. Altrimenti zero speranze.
    SE NON ORA QUANDO!(il ricambio della classe politica ..e fuori i soliti noti)

  113. Guy Fawkes il 11 July 2011 alle 12:56 pm

    A quanto pare quel farabutto di berlusconi vuole reinserire nella manovra, al senato, la norma “salvafinivest”.
    Se dovesse passare lì il presidente napolitano non potrebbe rifiutarsi di firmarla!

    La vuole reinserire nella manovra economica perchè sa che le opposizioni e il governo stesso non possono permettersi di non far passare la manovra!
    BERLUSCONI È DISPOSTO A FAR AFFONDARE IL NOSTRO PAESE PUR DI NON PAGARE LE SUE MULTE!
    E SECONDO VOI QUESTO È UN UOMO DI STATO?
    ANZI È UN UOMO UNO COSÌ???

  114. olga raciti il 11 July 2011 alle 12:53 pm

    Non riuscirà a risolvere i NOSTRI PROBLEMI ma quelli della famosa UE e dei politici forse si .
    Spiego meglio
    Per risolvere i NOSTRI PROBLEMI occorre
    – ridurre i partiti del 50% e relative persone e cose che ruotano introno a questi partiti
    – ridurre i privilegi della politica del 5o%
    – ridurre la spesa pubblica del 60%
    – abolire tutte le burocrazie inutili
    – incentivare l’edilizia e non solo l’industriale
    Nel 2011 si può governare con pochissimi politici in gamba e preparati

  115. MGM il 11 July 2011 alle 12:36 pm

    Tranquilli scilipoti,trote,ascari,profughi e quant’altro……
    ..l’Italia affonda ma non affondano i vostri lauti stipendi.
    Ma fino a quando?
    *****


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly