Poveri nel paese della ‘casta’
17 / 7 / 2011 | 138 Commenti
Sono 8 milioni 272 mila le persone povere in Italia, il 13,8% dell’intera popolazione, e 3 milioni e 129 mila in condizioni di poverta’ assoluta. Intanto cresce il disagio verso la ‘casta’ e i suoi privilegi: i due fenomeni sono collegati?
Commenti
138 Commenti
La povertà è la conseguenza di anni di ruberie e malaffare dei nostri politici e amm/ri locali. Se qualcuno si impoverisce è perchè qualcun altro si è arricchito; non ci piove.”Ora è il momento della lega” (Bossi);
l’ Italia sta cedendo e la Padania deve prendere vita.
Saranno le idiozie razziste di Borghezio a dettare legge o le maialate via via propinate da Calderoli e soci ad avere la meglio? Certo è che tra una manica di ladri e una di fanatici smidollati è difficile scegliere! POVERI NOI
… ah no, il cavaliere sul simbolo della lega mi pare sia…senza cavallo.Almeno, speriamo faccia meno danni!
Così come il verde delle bandiere di Gheddafi – praticamente della stessa/medesima tonalità del verde delle bandiere/camicie/cravatte/fazzoletti/mutande e calzini? di quelli della lega – è anche qui un caso che il simbolo del cavaliere in armatura su cavallo e spada lunga che fa bella/triste mostra di sè nel sito delirante del genocida Norvegese sia praticamente simile al cavaliere su cavallo con spada ed armatura sul simbolo della Lega Nord?
Semplici coincidenze? Mah,speriamo!
Ma questo Borghezio eversivo di destra bandiera verde,e per caso il medesimo che anni or sono a Torino alla stazione ferroviaria di Porta Susa,alcune persone mal digerendo una delle sue solite esternazioni e sortite razziste, gli fece il contropelo?
A proposito di_ questione morale in politica,in Italia,nei palazzi del potere:
il bue(PD) che dà del cornuto all’asino(PDL).
*****
A proposito di politici:poverini non ce ne uno preso con le mani nella marmellata,non dica di essere un perseguitato!e mai possibile che tutti siano innocenti!innocenti,e intoccabili per via del posto che occupano?la Casta e per forza di cose sempre innocente?e da 50 anni che seguo la politica,ma non uno preso in fallo l’ho sentito dire sono COLPEVOLE!questa supera la P2 di gran lunga!manca un DI PIETRO che faccia piazza pulita!questo e il paese del bengodi,alla peggio i domiciliari ma galera no
Luana dice che «i “geni” dell’economia si sono rivelati ”non troppo geni”»; ma a me suona un po’ ingenuo questo giudizio. come si può pensarlo, a fronte di una costruzione economica, che 24h tutela e occulta il privilegio, anche con la disinformazione, mentre al contempo manda a picco intere popolazioni, con costi umani globali apocalittici?
non hanno sbagliato… l’hanno progettato!
non sono per una visione sistematica cospirazionista, ma la P2 vive e c’è!
anche se si chiama in tanti modi ora!
FACCIAMO DECIDERE AI MERCATI?
“e chi deterrà i certificati del debito?”
a chi facciamo decidere la politica economica degli USA e dell’UE? alla Cina? ai privati?, cioè agli squali della finanza?
che Democrazia è possibile in un mondo in cui pochi detenendo la “finzione del debito”, cioè del diritto di spesa futuro, decidono le sorti della fame nel mondo, della guerra e della pace, della crisi e della disoccupazione?
Siamo poveri perché:
-i “geni” dell’economia si sono rivelati ” non troppo geni”, anzi incompetenti!
– la classe politica all’opposizione tollera la destra xenofoba e nazi-fascista!
– I parlamentari non sono esenti alla corruzione che fa bene solo alle loro tasche!
-Il governo attuale sta dividendo il Paese, anzi lo sta portando proprio verso una guerra civile, tipo Serbia contro tutti/Padania contro il Sud!
-I costi della politica sono esorbitanti ed i nostri politici improduttivi e solo furbi per arricchirsi ad personam!
Ne scaturisce un impoverimento generale del ceto medio-basso, il quale viene sapientemente portato a credere che la colpa di tutto ce l’hanno I musulmani o I comunisti!
Attenzione che non cresca in seno un altro psicopato norgevese che ha usato il Cristo per far una strage orribile!
Mò speriamo che i Ministeri decentrati al nord e al sud da “pensatoi” non diventino…”dimenticatoi” – soprattutto della manovra crescita/sviluppo dell’Italia,che rischia seriamente di sparire dall’agenda delle priorità di governo come nel gioco delle 3 carte!
Se aspettiamo che la cosiddetta “casta” si autoregolamenti tagliandosi i privilegi siamo degli illusi, resisteranno ottusamente fino a che qualcuno non andrà a prelevarli per farli accomodare altrove…
I padri della nostra crisi si chiamano casta, corruzione, evasione, informazione; sono lori i responsabili dell’impoverimento e dell’indebitamento del nostro paese, quindi non serve aumentare i tiket agli ammalati, sono altre le cose da fare..
C’è un problema NON affrontato da tutti: lo sterminato popolo delle Partite IVA.
Intendo quei signori che lavorano da SOLI, senza dipendenti o collaboratori e che gudagnano 10/12000 euro l’anno.
Beh, lo sapere che anche se alla fine dell’anno hanno guadagnato 7000 euro (DICO 7000 IN UN ANNO) si trovano l’agenzia delle entrate che esigono il 20% di imposta e l’INPS che esige 2800 di contributo minimo FISSO?
E, secondo Voi, con (7000-1400-2800) CON 2800 EURO IN UN ANNO COME ….
Sesto San Giovanni,la punta del’ICEBERG sono sorpreso che vi siano ancora persone sorprese!!ingenuita?il malaffare e sinonimo di politica,che affonda le proprie radici nelle stanze parlamentari da sempre,che pero’si e incrementata in questi anni dopo la apparizione del salvatore del paese,cosi lo definiva un altro suo simile,che ha procurato il fallimento della fondazione San Raffaele,questo certo Don,e qualcos’altro;non andra’in Paradiso!un l’uogo in cui non credono neppure loro esista,per cui!
la casta è la punta di una piramide in cui ci siamo tutti, in base alla classe sociale a cui apparteniamo. Dal barista che regala la colazione al vigile che non gli fa la multa, al politico che prende l’elicottero per andare a Rieti. Con le dovute proporzioni il comportamento mafioso è lo stesso. Perchè il furbo ci piace e lo vogliamo come amico o come amante o marito o nostro rappresentante, salvo poi cadere dal pero quando ci accorgiamo che il furbo non è piacevole quando le vittime siamo noi
E’ ora di finirla con questi assurdi costi della politica.
La gente è stufa ed i politici (mi pare tutti) sono troppo aggrappati ai propri privilegi.
Se i politici continuano a non voler capire,bisogna trarne le conseguenze e rendersi conto che l’Italia è molto simile alla fine a paesi come la Tunisia, l’Egitto, la Libia paesi che sino a poco fa sono stati in mano a pochi.
Da questi paesi ci viene un esempio che forse dovremmo seguire.
Un 70enne che vuole difendere il futurodei propri nipoti
in quanto genitore separato con figli condivido la situazione, ho uno stipendio e ne do un terzo per il mantenimento, mi restano 800 euro scarsi per affitto, auto (necessaria per il lavoro) e tutto il resto… riesco a vivere perchè condivido l’alloggio e dimezzo le spese, ma resta comunque difficile,
GA
Basta con i privilegi della casta e con questi assurdi costi della politica.
Se i politici non ci acoltano non ci resta che scendere in piazza ma non per manifestare, tanto questo è stato fatto ma non serve.
In forme diverse siamo coma la Libia. l’Egitto, la Tunisia e lì una soluzione l’hanno adottata.
Dovremmo avere anche noi altrettanto coraggio.
Un settantenne che vuole difendere il futuro dei suoi nipoti!
2)meglio; dove non c’è lavoro e ricchezza condivisa la libertà e la dignita sono automaticamente abolite.UNA POLITICA CHE DECIDE DEI PROCESSI PRODUTTIVI PER DISTRIBUIRE IL LAVORO E LA DIGNITà QUESTA è UNA POLITICA UTILE,UN BILANCIAMENTO TRA IL CAPITALISMO E L’INTERVENTO STATALE,LA FAMOSA TERZA VIA TRA CAPITALISMO E TOTALITARISMO ALLA CINESE..AD ESEMPIO A TERMINI iMERESE NELLO STABILIMENTO FIAT LO STATO O LA REGIONE POTREBBERO FARE INSIEME AI PRIVATI UNO STABILIMENTO DI AUTO ELETTRICHE….
se la politica è fatta da banchieri e multinazionali sarà ben difficile uscire dalla crisi dell’impero occidentale (usa ed europa) l’impero d’oriente (cina ,india) in realta è voluto da gli stessi poteri di finanza e multinazionali che decidono di spostare le produzioni, possibile che i cervelloni occidentali non abbiano previsto tutto questo?? in realta destabilizzare la societa occidentale è utile per mantenere il potere economico e sociale sulle masse.una società debole si puo controllare meg
…che certamente e direi anche ovviamente non può andare da nessuna parte. Mi spiace!
…con lo Stato Trinitario, l’Italia da Stivale, con una specie di zip ideale, si trasformerebbe all^occorrenza in uno scarponcino (solo sud), in uno stivaletto (sud+centro), in uno stivale tutto intero (sud+centro+nord). Va da sè che per continuare ad avere un qualche significato dovrà però essere sempre tenuto in conto il sud, altrimenti tutto sarà sempre vanificato e dunque inutile perchè:lo stivale non sarebbe più stivale, ma pericolosamente degradato in un…semplice e triste mozzo-moncone!
non vi sembra ridicolo che il default USA sia evitabile alzando semplicemente l’asticella del debito pubblico? ora sono a 14.200 miliardi: dove lo porteranno? e chi deterrà i certificati del debito?
ma cicchitto che vuole fare stando al governo? cioè che altro vuol fare? quanti anni gli servono ancora?
l’interesse sul debito pubblico lievita a fronte dell’economia nazionale che si contrae.
così che se l’interesse passivo aumenta, aumenta il debito.
anche a parità d’interessi, se l’economia ristagna, il debito relativo aumenta.
l’ideale per l’Italia sarebbe un boom dell’economia, percentualmente preponderante sul debito statale, così da sminuirlo nel bilancio.
oggi abbiamo invece la manovra economica di tremonti fatta di tagli e imposizione di nuove tasse, in un contesto economico ristagnante.
c’è superficialità e conformismo nell’idea stessa che si possano realizzare buoni profitti, o meglio interessi, senza che siano il prodotto dell’economia reale. cioè senza l’intervento dell’economia che interessi la produzione e la compravendita di beni e servizi reali.
cos’è? ingenuità del risparmiatore? avidità diffusa? ignoranza di massa circa i meccanismi economici? eppure è così facile comprendere che dal nulla non si cava altro che – appunto – nulla!
ma la gente gioca in borsa fiduciosa!
non siamo in un “sistema aperto”, e quindi tutti i ragionamenti dell’economia, sono solo idealizzazioni – nella migliore delle ipotesi.
l’economia concreta invece oggi è divenuta la pressi della “cartolarizzazione globale”. si basa su… finzioni. innanzitutto che davvero il capitale possa garantire un interesse, e che non vi sia una implosione periodica del sistema economico, che pare intonare… “chi ha avuto ha avuto chi ha dato ha dato”!
tale sistema garantisce solo i privilegi alle èlites!
l’economia vede il mondo come un “sistema aperto”, senza considerazioni ecologiche, sociologiche, e sulla disponibilità delle risorse.
l’Italia ora ha uno sviluppo ristagnante, il PIL – che pure è un indicatore “autolesionista” – è in stallo. in tal contesto di crisi, s’abbatte la manovra economica di tremonti che prosciuga ulteriormente lo stagno in cui già l’acqua è poca.
l’economia è destinata a crisi ricorrenti come quella odierna perché il mondo è un sistema chiuso. la finanza lo evidenzia!
essere anticonformisti è evidenziare, oggi, in tempo reale, il pensiero unico dell’economia; gente che delega tutto ai mercati che hanno o non hanno fiducia… ma non sentite il ridicolo?!?
chi fa lo speculatore scommette, non cerca la stabilità, anzi!
e chi si riprende i soldi alla scadenza dei certificati del debito statale, lo fa per non pagare le inique imposte di bollo!
e questi economisti del 1800, che ci narrano di un’economia che non esiste più?!? ma qualcuno che non parli a vanvera c’è?
Il Presidente della Repubblica paventa e teme il sorgere di umori antidemocratici tra la gente comune esaperata dai privilegi e gli sprechi della casta.
Ma queste esternazioni non deve rivolgerle alla gente comune ma alla casta che ne é la causa principale.
Non cerchiamo di rivoltare(come spesso succede in Italia)la frittata.
*****
la strage norvegese evidenzia il ruolo delle armi e del fanatismo in simili tragici sconvolgenti episodi di follia stragista.
essere giornalisti alla Enzo Biagi o alla Indro Montanelli significa essere anticonformisti, cioè a non ripetere solo il tam tam dei media.
così come s’è svolto dopo la strage con la versione della rivendicazione islamista. il problema è che questo ripetere a pappagallo delle versioni è proprio della totalità dell’informazione italiota fatti salvi la Gaba**lli e San**ro
Ma, perche pensate che se cambia la legge elettorale,cambierà qualcosa,i belli di turno non saranno sempre suggeriti e poi gestiti dai partiti?L’unica cosa da fare è di delegittimare tutta questa fetosissima classe politica con non andare più a votare, ma qualcuno può dire, allora succede il quarantotto,perche adesso stiamo meglio? Ci si sta arrivando al quarantotto,non credete?
E se qualcuno pensa che tanto il suo orticello si salverà,pensa male.Riflettiamo gente riflettiamo……
Sapessi com’è strano il ministero a Monza
a Monza.
Senza fori senza verde
senza cielo senza niente.
Fra la gente tanta gente.
Sapessi com’è strano
darsi appuntamento al ministero a Monza
a Monza.
In un grande magazzino
in piazza o in galleria
che pazzia che pazzia,
eppure in questo posto impossibile
tu mi hai detto “ministero a Monza”
io ti ho detto “anche per Tremonti”.
Sapessi com’e strano
darsi appuntamento a Monza
a Monza.
Eppure in questo posto impossibile
tu mi hai detto “ministero a Monza
la prima domanda che m’ero posta circa la strage di Oslo era se l’assassino (o gli assassini)fossero di origine araba. invece il norvegese arrestato ha di arabo solo l’appellativo di “assassino” ch’è una parola d’origine araba!
giornali e telegiornali invece già davano la rivendicazione islamista! che bella Informazione del caciocavallo!
sono veramente sconcertato dal fatto che in Italia abbiamo una eccellente produzione di auto e il nostro Presidente del Consiglio, nonchè, Comuni, Province, Regioni, forze dell’ordine (carabinieri, Vigili, Polizia stradale, ecc)comprino auto di case automobilistiche straniere.
Abbiamo da anni decine di migliaia di lavoratori del comparto automobilistico in CIGO e i nostri governati non fanno nulla per aiutarli. Basterebbe un minimo di nazionalismo per risolvere in parte il problema.
Non riasco a capire, perchè viene cosi difficile rendersi conti che la gente non ne può più di questi politici famelici. I nostri cosiddetti onorevoli, anche con la legge “porcata” per essere eletti si vendono l’anima al diavolo, vuoi con scambi di voti con i mafioso, vuoi con promesse di un posto di lavoro, di una pensione, anche per l’accompagnamento ecc. ecc.Per non parlare di papelli e connivenze varie,credo che una classe politica peggiore come quella Italiana, non la trovi nemmeno su mart
Ci aspettano giorni difficili, conosco molte persone che hanno perso il lavoro,e chi lo ha teme di perderlo.I tagli della finanziaria ricadranno sulle famiglie già in difficoltà con la rata del mutuo e con gli aumenti sconsiderati della RC AUTO,ed altro.L’Italia grazie ai BUNGA BUNGA, alle barzellette ed ad altre cazzate varie è diventato un paese di 8 milioni di poveri.I DANNI DI QUESTO GOVERNO SONO INCALCOLABILI.L’ARROGANZA DEI POLITICI E’ INSOPPORTABILE!!!!!!!!!!!!!
Non è nemmeno pensabile di associare la povertà di tanta gente con i privilegi di pochi. Solo una mente distorta può pensare che si possa eliminare la povertá togliendo qualcosa ai privilegiati.
Sono quasi certo che il novanta percento dei poveri possiede un telefonino magari anche due. Ma i veri poveri non hanno i mezzi per acquistare un telefonino. Allora è un finto povero come esistono finti malati, finti invalidi, finti professionisti, mi sa l`Italia è un po tutta finta.
Gli Italiani, che sono sotto una cappa di mistificazione diffusa, non han capito che il problema sociale è gigantesco !
Non han capito che in Italia mancano tanti strumenti necessari per gestire un Paese !
Non han capito che la Nazione Italia non fu fondata (si unifico’ solo il territorio), e che quindi la COESIONE che Napolitano invoca ogni settimana, è IRRAGGIUNGIBILE, senza una vera E SERIA KATARSI !
In Italia la lotta è di molti contro tutti. All’estero la chiamano ANARCHIA !
Greco
Se la cosiddetta “casta” non prova a vivere con lo stipendio e la pensione di un operaio,e senza i mille e mille privilegi, in Italia non cambierà mai nulla, in particolare con gente come l’ammazza precari, statali, e quant’altro di “Brunetta”. Il fatto grave è:contro l’assenteismo nel Parlamento, nessuno manda il medico a casa, e lo stipendio aumenta ancora di €. 1.350 dall’inizio dell’anno e a Noi la crisi da pagare. A casa tutti con le buone o in altro modo, purchè se ne vadano, siamo stufi
Sentire Fini parlare di moralitá della politica é come sentire boccadirosa che parla di castitá.
l’economia vede il mondo come un “sistema aperto”, senza considerazioni ecologiche, sociologiche, e sulla disponibilità delle risorse.
l’Italia ora ha uno sviluppo ristagnante, il PIL – che pure è un indicatore “autolesionista” – è in stallo. in tal contesto di crisi, s’abbatte la manovra economica di tremonti che prosciuga ulteriormente lo stagno in cui già l’acqua è poca.
l’economia è destinata a crisi ricorrenti come quella odierna perché il mondo è un sistema chiuso. la finanza lo evidenzia!
Io capisco l’insofferenza di chi onestamente lavora e paga il dovuto, ma per essere onesti non bisogna nascere al Nord!!! Io sono siciliana, lavoro,ho un altissimo senso del dovere e pago senza lamentarmi! Ma non sopporto piú i leghisti che a tipo litanía ripetono che il Sud incassa, sperpera e truffa! È la classe politica quella marcia, ma la vostra non ne é esente, vedi Prosperini & Co.
Ma leggete solo “La Padania”? Ah, vabò! Io leggo anche “Die Welt”…
Dovrebbe farci riflettere, la sordità totale che dimostrano avere i nostri politici (tutti) questo dovrebbe farci riflettere
e alle prossime votazioni tutti a casa, opposizione e non, forse le leggi dovremmo farle noi a favore di tutti e non di alcuni.
visto l’andazzo generale, mi dico che… “se imparo come si ruba”, ve lo dico, così ci capacitiamo tutti dell’odierna Italia, delle mafie, e del sistema mediatico che parla a vanvera, per tener buono il popolo credulone…
X i leghisti:
Ma Pier Gianni Prosperini é terrone? No??? Come é possibile? Cosaaaa? É “NORDICO”? ma va? Ed io che mi ero quasi convinta che i truffatori, i criminali, i corrotti fossero terroni!Non posso crederci!!! ci deve essere un errore! Un discendente celtico, un pronipote di Alberto di Giussano, un verde puro non falsifica le fatture, non si lascia corrompere, non si piega al malaffare…o si??? Ahia ahia…la lista nera dei leghisti é piú lunga dei rotoloni Regina!
Luana
Il 99,9% degli italiani vuole un drastico ridimensionamento dei privilegi della casta.
Come?
Con le buone e con metodi politacamente corretti e costituzionali,ma purtroppo non c’é peggior sordo (casta)di chi non vuole sentire.
Oppure la terapia adottata deve essere in grado di curare la malattia.
I metodi da adottare sono tanti:sottoscrizioni nazionali ,manifestazioni pubbliche ,pubbliche denuncie(v.L.Dini),ecc….
La misura é colma…ma l’estate incombe.
*****
due pesi due misure. 500 caratteri per gli ignoti. oltre i 500 “per gli amici”.
andate a trovare Papa in carcere! intervistatelo! vedrete forse che bonaccione!
il “napoletano magistrato” in gattabuia il “PDista” scansato dalle manette al senato dei vecchioni!
questa è pure una “guerra generazionale”!
se anche “voi”, che siete abbastanza pluralisti, dovete censurare per auto-censurarvi… che speranza c’è, di progresso?
francamente ora penso che chi ruba poi esce e trova i soldi accumulati…
Cosa stà succedendo al nostro Presidente della Repubblica?
Prima elogia una manovra(miracolosa)che sorvola sui costi dela politica,oggi ,non tanto velatamente,bacchetta la magistratura e frena sulle intercettazioni.
La cosa pone degli interrogativi e suscita sospetti .
Gradiremo piuttosto,sig.Presidente,esternazioni di Pertiniana memoria.
Condivido in tutto per tutto E.Carifi.
Vergogna é una parola troppo benevola,ben altro ci sarebbe da dire e da fare.
*****
meglio essere svizzeri!
occorre tagliare le “pensioni d’oro”, indiscriminatamente!
un pensionato può vivere bene con 30-50.000 euro netti all’anno!
basta privilegi!
se l’economia lievita, allora si moltiplicano i beni materiali, il loro valore, e quindi anche la possibilità di remunerare i sottoscrittori dei certificati del debito pubblico.
oggi siamo alle prese con una manovra recessiva, quella di tremonti, che si abbatte su un’economia già asfittica, in stallo. si prosciuga il denaro circolante per far che?
anche il welfare è stato dimezzato! quindi a che pro il patto sociale?
perché si dovrebbe essere italiani? per pagare le tasse? ma l’UE a che serve?
se l’economia non va verso la crescita, chi dovrebbe poi pagare gli interessi maturati sul debito pubblico, finanziato dai risparmiatori?
risparmiatori?
si riesce a distinguere il vero risparmiatore, da chi movimenta miliardi in nome e per conto dei grandi finanzieri per far speculazioni? e le banche? son così disinteressate?
come si può immaginare di far grossi profitti speculando, se non a spese dell’economia reale? chi può pensare che il liberismo sfrenato è da difendere al costo del caos?
MANDATE GIORNALISTI A VERIFICARE – COME PAZIENTI – COSA ACCADE NELLE ASL DELLA CAMPANIA! (dopotutto che ci vuole a fare del vero giornalismo alla Gabanelli?)
verificate le liste d’attesa. verificate se tutti sono sul posto di lavoro quando dovrebbero. fanno per caso un altro lavoro durante l’orario in cui dovrebbero visitare?
c’è una brutta subcultura borbonica qui! metterei un cafone leghista a far le vrifiche, esattamente come l’On. Toberto Maroni all Ministero per gli Interni. contattatelo!
ECONOMIA ANIMISTICA
“Il termine animismo è usato per le religioni o pratiche di culto nelle quali vengono attribuite qualità divine o soprannaturali a cose, luoghi o esseri materiali. Queste religioni non identificano le divinità come esseri puramente trascendenti, bensì attribuiscono proprietà spirituali a determinate realtà materiali.”(da Wikipedia)
quando noi parliamo di mercati “tesi” o da “rassicurare” che stiamo dicendo? che il mercato ha un’anima? dunque è questa la religione dominante?
E COMUNQUE UN’ARMA POTREMMO ANCHE AVERLA ” LE TASSE”
Bene, non abbiamo difesa, non abbiamo armi per combattere questi porci, in teoria siamo costretti a subire, ieri in un dibattito in televisione una specie di politico (poi ne nascono come i funghi) diceva che comunque per ben tre volte si sono ridotti lo stipendio per un totale di circa 1.500,00 euro, MA NON SI E’ RICORDATO CHE POCHI MESI FA SI SONO FATTI UN AUMENTO DI CIRCA 1350,00 EURO.
C’E’ GENTE CHE NON HA I SOLDI PER COMPRARE IL PANE..DICO IL PANE NON E’ UN MODO DI DIRE.
MA GURDA LA FATALITA’, A NAPOLI TANTI FALSI INVALIDI. E’ CULTURA INDIGENA AD ESSERE MALATA……, E QUINDI BISOGNOSA DI SOSTENTAMENTO…., MA VA???????
Guardie forestali: Veneto 700 dipendenti, Sicilia 35000, Campania 21000 (fonte GAS). A CAG.RE QUESTO STATO DI CACAO
Luana, anche questo è immenso ed inaccettabile spreco pagato dal nord, che ne dici???????
I-TAGLIA, I-TAGLIA, I-TAGLIA, QUESTA E’ L’UNICA MANIERA PER SALVARE QUALCHE BRICCIOLA PER I NOSTRI FIGLI, IL RESTO? Puah..
SAREBBE INTERESSANTE VEDERE QUALI SONO LE AZIENDE CHE SI SONO PRESE GLI APPALTI PER LA TAV!
QUANTO CI SCOMMETTETE CHE SPUNTANO FUORI QUELLE LEGATE AI POLITICI E AI LORO PARENTI? NON SONO QUESTI PRIVILEGI DI CASTA?
MA PIÙ CHE PRIVILEGI IO DIREI CHE SONO INSOPPORTABILI FORME DI ARROGANZA E PREPOTENZA NEI CONFRONTI DEI CITTADINI CHE DOVREBBERO SERVIRE, INVECE QUESTI SI CREDONO I NOSTRI PADRONI!
Andate a vedere quanti soldi pubblici si mangiano questi ladroni di stato!
Il g8 della Maddalena mai finito? costato oltre 600 milioni di euro tra parenti e amici di bertolaso e politici!
I mondiali di nuoto a Roma? Appalti guarda caso alle aziende della p3 e p4!
Il progetto CASE all’Aquila? Indovinate un po’?
Non sono solo le pensioni e le indennità, i privilegi e le impunità che si arrogano per se stessi e i propri amici ladri come loro, ma pure gli appalti che sono il loro vero affare!
Qualche giorno fa a montecitorio un’anziana che protestava contro la manovra ha mostrato ai politici uscenti la sua pensione di 690 euro, e questi ridevano!
Qual è il limite di sopportazione? Cosa farà saltare il tappo e farà caricare il popolo contro la casta?
Siamo governati da banchieri e imprenditori che stanno al governo per fare leggi per non andare in galera e prendersi gli appalti pubblici con le proprie aziende e quelle di familiari e amici di cosca e di merenda.
segue Lamberto Dini
E poi si domandano come mai questo disgusto per la classe governativa. Pensavano di rimanere perennemente impuniti !!Fossi in voi cari signori, comincerei fortemente a preoccuparmi e non sarei più tanto sicuro di prendere ancora tutti questi schifosi soldi, mentre la media nazionale si aggira al di sotto dei 1000 euro !! Il medio evo è finito da un pezzo !! Forse è meglio se torniamo al tempo della ghigliottina e della gogna in piazza !!Vergognosi !!
IL CITTADINO LAMBERTO DINI PERCEPISCE la bellezza di 521.682 euro l’anno !! Entrò in politica per il bene dei nostri figli (forse dei suoi) e, mi ricordo benissimo, si fece scendere anche una lacrimuccia !!Spostò di 5 anni la pensione da 35 a 40 !! Fece vari giochetti con l’età e gli anni contributivi. Inserì il sistema contributivo per chi, all’epoca, aveva meno di 18 anni di contributi !! Prese per il collo un sacco di gente, e rovinò la vita di parecchi PER IL SUO BENE … SEGUE
la bellezza di 521.682 euro l’anno !! Entrò in politica per il bene dei nostri figli (forse dei suoi) e, mi ricordo benissimo, si fece scendere anche una lacrimuccia !!
Spostò di 5 anni la pensione da 35 a 40 !! Fece vari giochetti con l’età e gli anni contributivi. Inserì il sistema contributivo per chi, all’epoca, aveva meno di 18 anni di contributi !! Prese per il collo un sacco di gente, e rovinò la vita di parecchi PER IL SUO BENE, ALTRIMENTI DOVE TROVAVA I SOLDI PER PAGARE LA SUA DI PENSIONE, E LE ALTRE PENSIONI DELLA CRICCA !! Tutti zitti sindacati in testa!! Forse perché interessava anche alla loro dirigenza per le loro ricche pensioni!!
Iniziò la disfatta di caporetto !! E a questa gente tolgono solo il 5% o il 10% !!! Ve ne rendete conto: un pacchetto di sigarette !!
A noi pezzenti fanno mille difficoltà per il congiungimento dei contributi tra una categoria ed un’altra, per esempio artigianato e/o industria e/o commercio, a me personalmente non hanno fatto recuperare 6 mesi di lavoro a nero, dichiarato e aggiudicato dalla Pretura con tanto di atto registrato e ditta condannata, 6 mesi che mi sarei pagata io personalmente di tasca propria (validi solo per il tempo e non in recupero di denaro) E LORO FANNO IL CUMULO DELLE PENSIONI, NE PRENDONO UN A, DUE, TRE, NON ESISTE LIMITE !! ROBA DA GALERA !! E VA ANCHE AGLI EREDI, ANCHE SE MAGGIORENNI. NON ESISTONO REGOLE “PER LORO” !!
E poi si domandano come mai questo disgusto per la classe governativa.
Pensavano di rimanare perennemente impuniti !!
Fossi in voi cari signori, comincerei fortemente a preoccuparmi e non sarei più tanto sicuro di prendere ancora tutti questi schifosi soldi, mentre la media nazionale si aggira al di sotto dei 1000 euro !! Il medio evo è finito da un pezzo !! Forse è meglio se torniamo al tempo della ghigliottina e della gogna in piazza !!
Vergognosi !!
Dei privilegi e delle raccomandazioni varie, delle auto di lusso che sfoggiano, degli Hotels in cui alloggiano con o senza “coperta”…e il tutto esce dalle tasche degli italiani. Io non ho voglia di finanziare con le tasse che lo Stato pretende da me, i vizi e gli ozi dei tuoi beceri, ignoranti, furbi e ciarlatani leghisti. È chiaro???Cerchiamo piuttosto di trovare un modo per pagare solo i meritevoli…Pagali tu i tuoi idoli! Che gentaglia: razzisti, ipocriti e faccendieri della peggior specie
X Veneto Stato:
Le persone che percepivano la pensione dei defunti non sono certo da elogiare, tuttavía mi chiedo in quale baratro economico siano finite per attuare un piano del genere ed incassare la pensione (milioni? Miliardi di euro????…) dei propri cari. Io guarderei al tuo capo Bossi che si becca soldi da ROMALADRONA, ha messo in politica quell’imbecille di suo figlio che si pappa una marea di soldi anche MIEI per non fare niente, per non parlare dei parenti e degli amici sistemati…
bisogna cambiare ma come uscire dai tentacoli della piovra mediatico-finanziaria ??? il vero inizio del cambiamento sarebbe il DOPPIO MANDATO… ovvero dopo due mandati elettorali il politico non può più essere rieletto torna ad essere comune cittadino- lascia posto ad altri- pensate a tutte le conseguenze che avrebbe questo “insignificante” cambiamento … riflettiamo riflettiamo!!!!!
Ha dell’incredibile quanto sia ripiegata su se stessa la politica; nessun “rappresentante” ha l’umiltà ed il buonsenso di tagliare i costi dei privilegi in un momento di grande crisi. Reputo molto grave che nessuno schieramento politico ascolti le richieste vere del paese su nessuna questione; questo atteggiamento non produrrà nulla di buono.
Il disagio verso la “casta” é aggravato dal fatto che oltre che a riempirsi la panza, questi politici, non sanno risolvere i problemi: vedi Napoli e i suoi rifiuti. È indecente che Napoli pretenda di depositare il suo sacchetto di immondizia sull’uscio di qualcun’altro.
Non c’entra , forse si può collegare, quello che vorrei dire: non mi sembra che Belpietro abbia detto qualcosa da vilipendio al Capo dello Stato. Altro che esempio dovrebbero dare. Questa storia, per me appena cominciata e con le speculazioni sull’Italia all’orizzonte, porterà inevitabilemnte ad una catastrofe. N on ci sono soluzioni Tremonti che tengano.
LA CHIESA CATTOLICA IN CHE MODO CONTRIBUISCE ALLA MANOVRA ECONOMICA? D
LA “CASTA” RESTA TALE FINCHE’ CONTINUERA’ AD ESSERE VOTATA, DOVREMMO RICORDARE CHE PERIODICAMENTE CI SONO LE ELEZIONI, E SOLO LI SI PUO’ CAMBIARE , ANCHE A COSTO DI SACRIFICI PERSONALI (DA INTENDERSI VOTO DI SCAMBIO) .
quanto manca alla grande purga ??
QUANTI PAGASNO LA TASSA SULLE IMMONDIZIE A NAPOLI?????? QUALCHE COMPAGNO MI RISPONDE?????
IL SALVATAGGIO DI PAPA IN CAMBIO DELL’AFFOSSAMENTO DEL DECRETO RIFIUTI..NON CI SONO PAROLE ….NEANCHE LA SECECESSIONE POTRA’ SALVARE I PADANI LEGHISTI DALLA DISTRIBUZIONE E DAL CONSUMO DEI PRODOTTI AGRICOLI CAMPANI INFESTATI DAI RIFIUTI TOSSICI DEL NORD…ANCHE PER LORO IL POSTINO SUONERA’ DUE VOLTE…
“lena” il 19 July 2011 alle 6:11 pm, qui, fa un discorso… “pigro”. in sostanza, dice che nessuno è capace di resister alle tentazioni. chi può dir che non sia un buon ragionamento?
se si aggiunge però che se la pena è una bella “mazzolata” penale, con sanzioni economiche terrorizzanti, verso chi ha rubato, o chi s’è fatto corrompere o corrotto, chi insomma manda per stracci la collettività con le cricche e il malgoverno premeditato, poi voglio vedere chi resiste e chi cede alle tentazioni!
se s’interrompe – con pene severissime applicate a livello internazionale – il rapporto finanziario fra le banche nei paradisi fiscali e le filiali nei Paesi non inseriti nelle “black list” si tagliano i ponti fra i soldi sporchi e il sistema economico globale.
che si può fare con dei soldi tagliati fuori dal circuito economico internazionale?
se l’U.E., se gli USA, la FED, la BCE, l’FBI, le leggi, non recidono il legame di netto con i cosiddetti paradisi fiscali non si uscirà mai dall’empasse
la casta non è solo in parlamento.la casta è una buona fetta del paese,vaticano compreso.
il sistema economico “globale” ha molte falle. alcune sono divenute decisamente insopportabili. invece che ricordare del potere personale dei componenti dei consigli d’amministrazione delle banche, e dei grandi finanzieri che giocano alla battaglia navale col destino dei popoli, penso ai paradisi fiscali.
i paradisi fiscali ove sono depositati ingentissimi fondi originati dall’evasione fiscale, e dai soldi sporchi mafiosi, possono essere bloccati IMPEDENDO LE TRANSAZIONI CON LE BANCHE “LEGALI”!
La corte di Roma assorbe sempre più risorse dal popolo. Il popolo diventa sempre più povero mentre la corte sguazza nal lusso e nei privilegi. Tra poco però il popolo si riprenderà ciò che è suo di diritto e oggi come allora cadranno delle teste, le prime saranno quelle dei cortigiani. Tutti ciò averrà al grido di “Libertà, Uguaglianza, Fratellanza”. La storia si ripete!
perchè,oltre le loro malefatte,questi politici non si tolgono di torno?sarebbe ora.si può pure promuovere una disobbedenza civile.nessuno fa più niente per questi buffoni.un’ altra cosa,questi dicono,prestigio dell’ italia,missioni necessarie.ci sono dei costi che si possono tagliare.basta con il libano,tanto se hezbollah vuole può far scoppiare la guerra,basta con il Kossovo,tanto non ci succede niente e i mafiosi e gli spacciatori ci sono lì.prestigio e sciocchezze del genere sono stupidaggini
veneto stato, bravo leghista tu che stai ad ascoltare il tuo leader (significa capo)hai veramente di che gioire per la linearità delle idee che esso esprime. peccato che le cambi tre volte al giorno, intanto si intasca 7o mila euro a mese lui e famiglia per fare queste belle figure di…
In un momento particolare in cui la classe politica chiede al popolo ormai indebolito di fare enormi sacrifici economici, la casta cosa fa: Nulla. Non si toglie per sè nemmeno un centesimo di euro. E poi posso capire le varie misure adottate per far fronte al debito pubblico, ma toccare quella miseria di rivalutazione delle pensioni e le detrazioni familiari questo è un sacrilegio. Qui non solo non si aiuta la famiglia per difenderla dal potere di acquisto, ma si interviene su quel poco dato.
Qui o si rifá l’Italia o si muore
gli scippi è noto, hanno una coreografia ben differente dalla distrazione di fondi, come il buco da 1 miliardo al San Raffaele di Milano!
zitti zitti fare un buco da 1 miliardo, non sembra da meno, come furto con destrezza, anzi stravince, rispetto ad un “buon” borseggio nella terra di Pulcinella!
…e che dire dei balletti di Bossi?, simili a quelli di B, del dire/smentire, che tanto han preso dalla sceneggiata napoletana?
Quanti direbbero no ai privilegi della casta se avessero l’opportunità di usufruirne?
Ma per cortesia!!!
Ognuno aspetta di avere “privilegi” che non merita a discapito di coloro che vivono tutta la vita contando con dignità sulle proprie forze (e non è poco …).
Bisogna essere onesti per sè stessi piuttosto che apparire patetici agli occhi degli altri.
Bando agli indugi,é ora di agire!!!!!!!
Tutti fuori dai palazzi con le bandoliere e i cinturoni pieni di uova(non di giornata).
Facciamo il giorno della” frittata day “.
*****
…non bisogna più votarli gli inciucioni di stato che si spartiscono il bene comune..un parlamento pulito moralmente con persone nuove non colluse con p2 p3 p4 con la criminalità organizzata ecc w l’italia onesta
Cari Amici la casta non può correggere se stessa è come dire ad un lupo ti lascio nel pollaio ma mi raccomando non toccare le uva o le galline abbiamo visto uno degli ultimi inciuci dove alla richiesta dell’abolizione delle province il pd e il pdl hanno votato insieme per conservarle vi ricordate Ricucci nella scalata al corriere della sera dietro aveva come sponsor Fiorani (vicino a forza italia) Consorte (d’alema &company )e Gnutti(area finanza padana) questi sciacalli di stato non bisogna più
Quanto li vorrei far campare con 1000 euro al mese, due bambini da mandare a scuola, l’affitto da pagare e le bollette. Vorrei che sperimentassero sulla loro pelle situazioni precarie di lavoro o pensioni di 516 euro mensili ed i tiket da pagare. Alcuni giorni fà il Ministro Rotondi ha detto che non è più come una volta. A malapena hanno 4000 euro per la famiglia. A parte che non ci credo, ma non si vergogna nel fare un’affermazione di questo genere?Anche perchè non li meritano. Tutt’altro.
un “censore” competente di economia, please!
se incomincio ad esprimer opinioni da leghista della “Lega Borbonica”, mi date lo stesso spazio che date ai leghisti veneti, per fifa di bossi, così per tenervelo buono?
che Italia può mai cambiare, se pure voi, che siete la parte dell’informazione più democratica della Rai, dovete poi sottostare ai diktat leghisti e della chiesa vaticana per tirar a campare?
(se qualcuno incomincia anch’egli a “rubare” (!), come gli “On.”, in conseguenza di tal presa di coscienza, chi può dargli poi contro?”)
PA: 440 PERSONE PERCEPIVANO LA PENSIONE DI DEFUNTI, MA CHE CAS.. DI ANAGRAFE HANNO???????? S E C E S S I O N E, NOOOOOOOOO AL FEDERALISMO SOLIDALE, CHE SI ARRANGINO
e questo perchè?????
I-TAGLIA, I-TAGLIA, I-TAGLIA, QUESTA E’ L’UNICA MANIERA PER SALVARE QUALCHE BRICCIOLA PER I NOSTRI FIGLI, IL RESTO? Puah..
perchè non pubblicate questo messaggio????????????
massimo il 18 July 2011 alle 4:36 pm scrive:
“tutti i politici italiani si dovrebbero vergognare…”.
e poi?
continuare ad incassare benefit e ad annunciare progetti di legge, riforme costituzionali, sine die, cioè per il giorno di Mai, nella prossima legislatura, di ridursi l’indennità megagalattica?!?
si sa, già ora non ce la fanno! tant’è che l’assicurazione alla Camera, rimborsa i frequenti furti (!) di oggetti costosissimi al 100%.
ladri si nasce o si diventa con le polizze tentatrici?
Non facciamoci,per l’ennesima volta,infinocchiare dalle proposte di tale Calderoli.
Hanno il solo scopo di calmare la gente indignata e arrabhbiata.
Tale proposte ,anche se prese in considerazione, vedrebbero la luce alle calende greche,cosi’ la casta avrebbe tutto il tempo di cambiare le carte in tavola.
Chissà perché i mancati tagli alla politica trovano adesso tanti paladini pronti a tutto pur di accapparrarsi consensi in vista delle elezioni anticipate.
Copione già visto 2 anni fà.
*****
la sorveglianza sui locali del bingo è esiziale. il nostro Paese è sempre più luogo di riciclaggio, senza controlli. non ce lo si può permettere più nel Paese delle mafie!
in Italia il liberismo economico coincide con l’anarchia, il caos, il via libera all’economia illegale.
in tempi di crisi occorre viceversa sia garantita la possibilità per l’economia legale di potersi esprimere col sostegno delle banche che invece rivolgono la loro attenzione soprattutto alle transazioni finanziarie dubbie!
La Casta è una vergogna del paese. Troppi soldi, troppi privilegi, troppe assenze, troppo poco lavoro al servizio degli italiani. Cosa hanno saputo fare unanimamente per salvaguardarsi i loro privilegi: mettere mano nella tasca delle famiglie. Le famiglie fanno fatica ad arrivare a fine mese, le vacanze sono un miraggio, i loro figli non trovano lavoro, devono comprare la carta igienica per la scuola, diventano matte con una burocrazia spaventosa e a “palazzo” sghignazzano!
la moneta nasce per sostituire il baratto, e dunque incorpora spesa futura, cioè la moneta consente il differimento nel tempo, dello scambio fra beni.
tale differimento di spesa, può però accumularsi, e rappresentare un surplus, un risparmio, che finanzia la produzione in cambio di una porzione dei frutti prodotti.
ad un certo punto entrano in gioco le banche, che fanno da intermediarie nella compravendita di moneta, con un rischio aggiuntivo, e un costo del denaro.
ora siamo alla “bisca valori”
Qualsiasi sia la prossima manovra di sviluppo e fiscale, di sgravi e/o di tassazione…bisogna salvaguardare il sud e le famiglie legittime monoreddito (qualsiasi sia il relativo reddito). Mi spiace, ma è l’unica soluzione alla crisi economica!Non ce n’è altra.
AIUTIAMO BERLUSCONI !!!
Prossimamente dovrà pagare più di 500 MILIONI di euro di risarcimento per la conferma della condanna nel processo sul “Lodo Mondadori”.
Leggendo le motivazioni della sentenza appaiono chiari i MOTIVI per i quali gli occorre il nostro aiuto!
Invito prtanto chiunque, secondo le sue possibilità, a preparare TANTE MONETINE…
Montecitorio, palazzo madama, palazzo marino, palazzo chigi…, ma quanti palazzi ci sono?
E’ singolare come i commentatori importanti da Voi interpellati, si ostinano a tenere gli occhi chiusi per non vedere la realtà delle cose economiche nella quale ci troviamo. Era una follia l’idea del Ponte di qualche tempo fa, come un’altra follia è la TAV, e un’altra follia sarebbe stata la costruzioni di 4 o più centrali nucleari. Sono follie di un autista ubriaco alla guida del bus. Chi ha un minimo di sale in zucca, sapeva perfettamente che la manovra tanto propagandata, non aveva senso.
Come possiamo andare avanti a pagare pensioni milionari ad una casta di nullafacenti e mangia pane? Ogni figura politica ha lo stipendio per la sua carica ed almeno altri due o tre lavori superpagati senza contare che alcuni hanno già una pensione e/o un vitalizio. Solamente depennando il doppio lavoro, in italia avremmo molti meno problemi di adesso. Addio a professori universitari pluricattedra/giornalisti/senatori/avvocati/direttori manageriali. Siamo il paese dei burattini, vergogna.
Tremonti e la lega, Napolitano e…Berlusconi ci hanno fatto praticamente ridere:mò basta! Volete fare le cose serie facendo una manovra di rilancio/sviluppo con un paio di economisti seri ed abili che vogliano bene all’Italia tutta intera e non facciano solo gli interessi degli speculatori europei (inglesi), por favor?
di che si protesta la Cina con gli USA? fa la politica estera di Obama? mi sembra la FIAT che protesta contro la FIOM dopo che il giudice le ha dato ragione sul comportamento antisindacale!
Ichino sembra un disco rotto, s’è capito che la pensa come il ministro Sacconi!
aumentare la competitività per la finanza speculativa? per lo sviluppo… delle tasse?!? per l’Unione Europea in mano a chi detiene il debito, prossimamente dunque la Cina?
io non compro l’auto fatta da operai usurati e scontenti!
I privilegi che i politici riservono a loro stessi sono un insulto insopportabile ai cittadini onesti che si alzano ogni mattino per guadagnarsi il pane e pagare le bollette
Ma ci rendiamo veramente conto di chi sta governando? Per verificare cercate: Banca Rasini.
Fatto?
E allora…. altro che Casta!! :-((
Mi viene in mente la frase “il cavallo è morto” e Toto’ risponde: “proprio ora che si stava abituando a non mangiare!”.Questa è la fine che stiamo facendo noi italiani.
Concludo con le parole di un altro comico (Banfi)”vieni avanti tu che mi vien da ridere”.
Ma se andiamo avanti così finiamo a rotoli… mah!!
Perchè non parlate del presidio permanente davanti a montecitorio invece di focalizzare le notizie sulla protesta contro la casta solo sull’anonimo della pagina facebook “i segreti della casta di montecitorio”?
Grazie
la manovra di Tremonti… è l’apoteosi della reificazionE delle credenze circa il funzionamento dell’economia in auge ai nostri tempi!
“i gran ministri dell’Unione”, credon davvero che hanno strumenti per controllare un sistema, in cui l’economia reale, viene moltiplicata per milioni di volte divenendo fittizia, cartacea, finanziaria?
credono per esempio che col tasso di cambio si possan governare la Cina, l’India, il default prossimo venturo USA, i mercati “da rassicurare”?!?
tutti i politici italiani si dovrebbero vergognare..
per veneto stato:perchè noi toscani siAMO PIù BRAVI,fattene una ragione
La cosa piu’ triste e che fà piu’ rabbia é che tanto non cambierà niente.
Per niente siamo il paese dove i gattopardi hanno trovato il loro habitat naturale.
Lo sdegno nazionale non deve esaurirsi con l’estate(é quello che la casta spera)ma urlato sempre ,comunque e dovunque.
Che sia la volta buona…
*****
TENIAMONI I NOSTRI SCHEI PER I NOSTRI VECCHI, PER SISTEMARE LE STRADE, PER I NOSTRI GIOVANI SENZA LAVORO, E PERCHE’ SONO Il FRUTTO DEL NOSTRO SUDORE, ED IL RESTO CHE SI ARRANGI
Il divario tra casta e popolazione più disagiata negli ultimi anni si è aggravato ma, ad onor del vero, bisogna includere tutta la classe dirigente del nostro Paese, e non solo i politici in quanto tali. E mi riferisco a certi manager, avvocati, notai, consulenti, consiglieri, imprenditori, che “contano”. Pure costoro fanno parte della casta in generale. Logica vorrebbe che pagassero il giusto anche queste “signori” no? Senza parlare poi dell’annosa “zona grigia”: evasori, corrotti e mafiosi…
vorrei sapere quando sara’ possibile cominciare a COLPIRE i politici grazie
COME MAI IL 70% DEI TOSCANI E’ ESENTE DAL TIKET SANITARIO?????
CHE SCHIFO: I RIFIUTI DI NAPOLI IN SCANDINAVIA COI SOLDI DEGLI ALTRI. SECESSIONE E OGNUNO SI ARRANGIA E MANGIA DEL SUO
Quegli italiani narcotizzati ed ingenui che credono alle favole hanno votato il dittatore ed ora mi chiedo fra quelli che reclamano per la finanziaria non ci sono pure loro? Di sicuro si ed allora farebbero bene a stare almeno zitti,sono loro che hanno creduto alla favoletta “non metteremo le mani nelle tasche degli italiani”ed hanno fatto in modo che il prepotente facesse quello che gli pare , quindi oltre alle leggi ad personam, anche la rapina ai soliti noti Pensionati e redditi fissi.Sveglia
perchè tutti continuano a dire che i privilegi non influiscono sull’indebitamento.
dal momento che i privilegi sono tanti gli stipendi sono alti,andrebbero ridotti,perchè anche un minimo risparmio può servire
c’è un vecchio detto :soldino più soldino fà soldone
i barbieri di montecitorio stipendiati 11.000 euro al mese?
Nel pese governato da gente senza dignità che pratica
abitudinariamente ogni sotterfugio per esportare capitali
nei paradisi fiscali depredando la nostra economia e il mondo
del lavoro non possiamo che avere questi risultati.
c’è qualche economista che rinunciando alle trite frasi del “rassicurare il mercati” si sia impegnato a creare strumenti statistici e matematici in grado di mettere in correlazione l’andamento della borsa e le manovre economiche recessive, come quella di Tremonti?
qualcuno ha mai “sperimentalmente” stabilito che ai tagli e alle nuove tasse corrisponda in termini di causa-effetto, o quantomeno di correlazione, una borsa più fiduciosa e speculatori meno mordenti?
basta con gli economisti-stregoni!
Certo che l’impoverimento e il disagio (bell’eufemismo) verso la casta sono collegati: io pensionata a 1000€ al mese mi devo frugare in tasca e rinunciare a tante cose per pagare tutti i balzelli che hanno messo, loro non pagano niente, anzi accumulano i punti Millemiglia Alitalia con voli pagati da me! Dovrei amarli? dire che sono parassiti non rende abbastanzal’idea: zecche, ecco cosa sono!!!!!!!!!
forse gli eccessi della casta pagherebbero i circa otto milioni di poveri. Vergogna!!!
Chi può ritenere che una dissanguante manovra da 48 o 70 miliardi (a seconda del periodo considerato), possa stabilizzare un bilancio, con 1900 miliardi di debito? Spiccioli! Chi controlla i flussi monetari in chiave speculativa, ci mette poco a creare allarme, disequilibri, ribassi, crolli, fallimenti! Come si può credere che una manovra depressiva (soprattutto per l’economia!) che impegna il Paese sino al 2014, che può essere vanificata dopo 3 giorni dall’approvazione, sia uno strumento reale?
Sarebbe idoneo definirle CASTE,tenuto conto che sono varie!i liberi professionisti,medici,avvocati,in primis i quali solitamente non gradiscono venga chiesto loro la fattura sulle prestazioni,Cui Prodest?
agli evasori fiscali naturalmente.
Inutile dire che con tutti questi poveri ci vorrebbe un Robin Hood!ma sarebbe mai possibile in questo paese di ladroni posti nei punti chiave?oggi pare che il capo della banda BASSOTTI vada a vedere il Presidente,spero per noi sia per dare le dimissioni,AUGURI
facile stabilire i sacrifici per gli altri ed essere garantiti a vita dopo pochi anni di “lavoro”.
da oggi non ho più committenti, farò parte dei senzalavoro e degli 8.272 milioni di poveri .
sono una partita iva di 62.5 anni d’età.
Un gran bel paese , signor Presidente.
La mia pensione,come milioni di altre pensioni,é soggetta per legge a trattenute alla fonte.
Alla luce di una manovra”salva stato”o pittosto”salva casta” approvato da una casta incolore con il tacito consenso di una opposizione fasulla,proprio non mi va giu’ che i miei soldi(anche se pochi)finiscano nelle tasche di scilipoti,trote,peones,ascari,migranti e voltagabbana.
Non c’é parità di trattamento.
Tutto questo é anticostituzionale.
Se potessi intenterei causa allo Stato.
*****
A me pare proprio di sì. Le ingiustizie a livello sociale negli ultimi 15 anni sono aumentate. Il ceto medio si sta impoverendo. Sono dati ormai evidentissimi. Il barile si sta raschiando anche nella bella Emilia! I giovani che non hanno alle spalle genitori con redditi alti rischiano anche qui di non riuscire a farsi una famiglia, e a mantenere i propri figli. I politici che non si fanno carico di questi problemi sono degli sciagurati!
Certo il signore non ha scoperto nulla di nuovo, basti pensare che di riduzione dei costi dei privilegi della politica nella manovra, mi sembra, non se ne parla più. Ma perchè noi italiani facciamo finta di non sapere mai niente e cadiamo dalle nuvole per certi comportamenti?? Tante sarebbero le caste da abolire in Italia, ma forse aspettiamo che dal tavolo cada qualche briciola anche per noi. (ahime!!!)
E’ un discorso,quello sulla redistribuzione dei redditi,che
ci porterebbe molto lontano per la complessità dello
argomento,per la valutazione che viene data da persone
appartenenti a ceti sociali diversi. Mi spiego: un miliardario
penso non sarà mai d’accordo su una eventuale correzione
e ridimensionamento dei suoi guadagni; un povero cristo,che lavora intensamente e vive di stenti,pensa, forse giustamente,
che potrebbe vivere meglio se quel miliardario rinunciasse
a…qualcosa.
quando io leggo:
“Condizioni tariffarie riservate agli Onorevoli Parlamentari”
(qui; http://4.bp.blogspot.com/-Ejdoba-Swhk/TiHo–pJPTI/AAAAAAAAAAQ/cgY56P0m9GE/s1600/gio.jpg )
relativamente al traffico telefonico non posso impedirmi di pensare al parlamentare condannato per riciclaggio di miliardi di euro in associazione con compagnie telefoniche!!!
trattasi di voto di scambio e di corruzione dissimulata e camuffata da agevolazioni!
certo nel Paese delle mafie è difficile percepirne la gravità!
….gli otto milioni piú 3 milioni prendete a calci l´intera casta politica fatta solo ed esclusivamente di furbi e furbetti senza voglia di lavorare. Via tutti a calci xke avete distrutto l´italia!
non trovo niente di nuovo, la realtà è che i poveri saranno sempre più poveri ed i ricchi sempre più ricchi. Del resto siamo difronte ad un paese che politicamente non esiste più colore:rosso/nero/bianco ecc. tutti pensano solo ed esclusivamente ad arricchirsi anche in modo illecito. Non ci sentiamo più rappresentati da nessuno. La politica è da vomito. Unica soluzione sarebbe rimandare a casa l’intera classe politica e togliere tutti i benefici… ma questo sappiamo che può accadere solo quand
certo che la polizza sui furti alla Camera, e la conseguente ondata di furti di oggetti costosissimi, rimborsati interamente dall’assicurazione, rincuora chi aveva temuto per un istante, d’essere solo un qualunquista, chiamando ladri i deputati e/o i parlamentari nelle manifestazioni fuori al Palazzaccio disonorato!
quantomeno, “qualcuno” (?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?) ruba all’assicurazione, così pronta a rimborsare il 100%!
che bella vita!
Bisogna tenere fuori dai tagli della manovra assolutamente le famiglie legittime = uomo+donna (uniti in 1° matrimonio)con o senza prole è uguale monoreddito:altrimenti penso che la manovra “affossa Italia” affosserà realmente ben presto l’italia!
Un esempio di spreco di denaro pubblico: l’ex presidente Amato incassa 31000 € al mese di pensione, (secondo articoli letti sulla stampa) naturalmente non cumulativa. Esempi come questo ce ne sono migliaia: é ora di fare pulizia! ITALIANI SVEGLIATEVI!
La manovra da 80 miliardi di euro non servirà a far uscire l’Italia dalla crisi, perché l’Italia non funziona da diversi anni. Le tasse dovranno pagarle sempre i soliti cittadini, i poveri aumentano, ma i partiti non vogliono lasciare province e regioni, perché vogliono continuare ad avere vantaggi sugli altri cittadini. I privilegi del sistema politico, sono in contrasto con la Democrazia e la Costituzione Italiana. Non è giusto che ogni famiglia italiana debba pagare più di 1.000 euro all’anno
Un lavoratore precario di montecitorio licenziato svela le ruberie che si compiono in quel palazzo, c’e´ da credere che in altri palazzi della politica non sia diverso, tutto questo mentre il paese si impoverisce e un lavoratore deve vivere con 1000 euro al mese. Ma e´ mai possibile che tutto cio´ che gira attorno alla politica sia cosí basso.
…gli otto milioni piú i tre milioni si alzino a prendere a calci nel c…o l´intera casta! Altro che privilegi, teste di c…o hanno rovinato l´ITALIA!!!!