Rainews24 Rainews24

I calciatori vogliono che a pagare siano i club. Gli autonomi si oppongono a un contributo straordinario modulato su fasce di reddito più basse di quelle dei lavoratori dipendenti. Gli imprenditori chiedono sgravi per favorire la crescita. I trader avvertono: altre minacce di tasse sulle operazioni di borsa, e gli indici saranno ancora più nervosi. Politici e magistrati difendono pensioni… sostanziose: ‘non è quello il cuore del problema del debito pubblico’. L’evasione fiscale è l’alibi più gettonato, perché imputabile sempre agli ‘altri’.
Restano i numeri: solo la metà dei contribuenti italiani non supera i 15.000 euro, il 91% dichiara redditi non superiori a 35.000 euro e poco meno dell’1% dichiara redditi superiori ai 100.000 euro l’anno (fonte: Agenzia delle Entrate).

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

281 Commenti

  1. OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina il 29 November 2011 alle 2:38 pm

    L’ITALIA DEGLI EVASORI..del PRECARI,DISOCCUPATI FORZATI dei Lavoratori che hanno 2 lavori..(spesso questi sono in cooperative, società sportive..) e Lavoratori in nero o parzialmente in nero..invece chi DEVE SUBIRLO..sotto forma di RICATTO o è così o non lavori!e per campare si DEVE PER FORZA FARLO ! E questo accade anche nel NORD ITALIA! Con i contratti PRECARI sia essi interinali di somministrazione sia essi di cooperativa ,società sportive..ma si VIOLANO anche le LEGGI 626/94-81/2008
    MORANDO

  2. agamennone il 2 November 2011 alle 9:24 pm

    Alla tramissione 8,30:Chiamparino d’accordo con il Sole 24 ore. Questo la dice lunga. Vogliono tagliare solo le pensioni. Mai taglire la Casta e mai fare le vere privatizzazione. Vendere il 50% Eni, Enel, Finmenccanica darebbe un gettito immediato. Se poi sommiamo l’abolizione delle Pronvincie e dei 35.000 consiglieri di
    Amministrazione delle Municipalizzate con effetto immediato (tanto sono tutti politici); tagliare le pensioni di 30.000 euro al mese a max 8000 eur etc etc.

  3. EMILIO il 2 November 2011 alle 4:36 pm

    PRIMA DI ROVISTARE NELLE TASCHE DEI SOLITI DISPERATI CHE NON RIESCONO A CHIUDERE UN MESE DA VARI ANNI,QUESTI POLITICI “PARLAMENTARI E SENATORI”DOVREBBERO DARE L’ESEMPIO,FACENDO DECADERE IMMEDIATAMENTE TUTTI I PREVILEGI DI OGNI ORDINE E GRADO,DIMEZZAMENTO DELLO STIPENDIO DA PARLAMENTARE,MINISTRO, SENATORE,COMPRESI DIRIGENTI DELLE BANCHE, I VERI COLPEVOLI CON I LORO PADRONI DELLA RECESSIONE MONDIALE FINO A QUANDO SARà ELIMINATO IL DEBBITO PUBBLICO,CENSURARE IL DOPPIO STIPENDIO PER I GOVERNANTI…

  4. Laura il 22 September 2011 alle 7:09 am

    DI CATERINA,TARANTINI,PASINI,LA CRICCA.
    Contenere la corruzione/concussione E’UNA PRIORITA’. Non devono essere i “soliti amici” ad aggiudicarsi gli appalti. Lo stato (NOI) deve pagare le prestazioni a prezzi congrui.
    Suggerimento limite:sotto la guida di un pool di magistrati e persone esperte “ASSUMERE COME CONSULENTI I MIGLIORI TRUFFATORI DEL SISTEMA PUBBLICO” e insieme dovrebbero riscrivere le procedure per partecipare agli appalti in modo da evitare i possibili raggiri/scappatoie e ruberie

  5. Luisa il 19 September 2011 alle 11:00 am

    Qualcuno si chiede, forse anche giustamente:”Perché un popolo storicamente importante e dignitoso (quello del nord) è stato costretto a mantenere l’Italia?”.Tutti si indignano a questa domanda, chi per un motivo, chi per un altro. Nessuno però ha mai pensato che chissà,magari, questo magnifico popolo è diventato così storicamente importante e dignitoso proprio perchè ha mantenuto l’Italia intera (senza lamentarsi però) tutto questo tempo. Chi lo può dire! Magari gli togli questa bella mèta/obiettivo,oppure cominci a lamentarti del bene che fa e rischi pure inavvertitamente di togliergli la forza e la inusuale inventiva che lo contraddistingue e lo ha contraddistinto in tutto il mondo intero, da sempre!

  6. Luisa il 6 September 2011 alle 1:14 am

    Tasse con aliquote sensate e ragionate le pagheranno tutti!

  7. gennaro esposito il 31 August 2011 alle 4:14 pm

    Laura ha ragione!
    già paghiamno tasse invisibili come quella…
    dei faccendieri fra finanza e politica per non dire delle massonerie golpiste-affariste;
    che crea i fondi neri per corrompere e crare lobbyes;
    degli appalti alle cricche;
    delle tarriffe sproporzionate dei liberi professionisti (poi evase!);
    della tassa della svendita del patromonio immobiliare pubblico ai politici e ai loro famigli;
    della tassa sui paradisi fiscali, compreso S. Marino e Vaticano;
    del sistema politico più costoso!!!

  8. Laura il 30 August 2011 alle 11:47 am

    I sindaci si stanno battendo per avere più finanziamenti.
    SPERIAMO CHE I FINANZIAMENTI CHE RICEVERANNO NON FINISCANO NEL CONTEGGIO DEI 20/30 MILIARDI DI EURO DI RUBERIE.

    es. remunerare quelle imprese edili che riparano le strade comunali dalle tantissime buche causate durante il servizio maltempo neve.

    Perchè le tangenziali e le autostrade non hanno questi problemi?
    Perchè non ci sono penali in caso di un servizio eseguito male?
    Chi controlla?

  9. bruno il 30 August 2011 alle 8:24 am

    Il “Giornale”spazzatura puo’gioire,gli evasori sono salvi!al timone dell’Yacht salva evasori,ce il capo banda della cricca B&B,
    ovvero Berluskao meravigliao!che ha colpito ancora il ceto medio&basso,certo che e stato costretto a questa ignobile manovra,avra’il cuore che sanguina,ora ha la conferma dei voti degli evasori,una panzana cosparsa di miele per i gonzi,il PROTETTORE degli evasori che fa dar la caccia hai colleghi e amici di merende,INCREDIBILE!ma qualcuno sprovveduto la beve certamente

  10. POPOLO VENETO il 30 August 2011 alle 7:21 am

    COME MAI I CORRISPONDENTI SONO QUASI TUTTI D’OLTRALPE?????? ANCHE QUESTO E’ UN DEMERITO DEI SOLITI RAZZISTI DI POLENTONI????????… eh, eh, eh ma finirà… tutto finisce ad allora……., ci sarà da ridere (limited)

  11. POPOLO VENETO il 30 August 2011 alle 7:18 am

    tassa di solidarietà? ma è uno stato questo? perchè non pagano i supericchi?????? VERGOGNA… Per tenere in piedi uno stato bisogna avere forza, coraggio e perseveranza

  12. POPOLO VENETO il 30 August 2011 alle 7:13 am

    40 carceri fantasma al SUD, dove pascolano le capre o dove viene pagata la sorveglianza alla struttura vuota. ED IL NORD POLENTONE CONTINUA A PAGARE e MANTENERE QUESTO STATO (…), INCREDIBILE………

    forza pubblicare prima che nevichi

  13. POPOLO VENETO il 30 August 2011 alle 7:12 am

    Puglia: 25 euri al giorno per levare i pomodori; ma dov’è nascosto chi deve controllare?????? se succede al nord, ci mangiano vivi…. CHE SCHIFO QUESTO PAESE DI CACAO……, I-TAGLIA ORA E SEMPRE FINO ALLA MORTE

    perchè non pubblicate i miei messaggi????

  14. alfa il 30 August 2011 alle 7:01 am

    MONS. bagnasco non potrebbe fare nomi anzichè limitarsi a”C’è una questione morale in Italia”?
    Ha paura di dire chi rappresenta la questione morale? Ed intanto si mette mano alle pensioni, la supertassa sui ricchi è sparita(se non erro) e Bossi ha detto sì alla manovra bis dato che Berlusca soprassiede all’abolizione delle piccole prov. ed i tagli ai comuni rivaluti al ribasso : la solita commedia perche il cav. possa giungere al 2013 indenne! Buona giornata P.G.

  15. Laura il 30 August 2011 alle 2:17 am

    LE TASSE ESOTICHE
    tassa caffè,insieme faremo buoni affari( comune, provincia, regione,stato)
    tassa fattura gonfiata (imprenditori)
    tassa appalto all’amico/conoscente
    tassa parcella stratosferica a noi poveri mortali(professionisti,autonomi)
    tassa acchiappa immobile (politici,furb.del quart. bche/assicuraz.)
    tassa sprechi (uff.pubbl.)
    tassa svizzera e paradisi fiscali, inevasi DIRITTI AI RIFUG. POLITICI – FAM.S.CASA SIC.SCUOLE/TERRITORI
    A QUESTO PUNTO SOLO I MARZIANI CI POSSONO SALVARE!

  16. Laura il 30 August 2011 alle 1:36 am

    Ci sono ragazzi che contribuiscono al bene comune andando a lavorare dopo la scuola dell’obbligo, iniziando così a versare i contributi previdenziali utili per la pensione.
    Altri ragazzi hanno pensato DI POTER ESSERE UTILI ALLA SOCIETA’ diventando es.MEDICI, FINANZIERI, INSEGNANTI.
    Attraverso il riscatto degli anni di laurea anch’essi mirano ad ottenere IL PREVISTO REQUISITO per arrivare alla pensione.

    CON LA NON VALIDITA’ DEL VERSAM. DEL RISC. DELLA LAUREA SI LEGALIZZA UNA DISCRIMINAZIONE

  17. Laura il 30 August 2011 alle 1:06 am

    Lo stato aveva istituito la leva obbligatoria.
    AGLI UOMINI NON SI CHIEDEVA
    VUOI O NON VUOI FARE IL MILITARE.
    Perchè ora devono essere danneggiati a livello pensionistico per quell’anno non lavorato, ma regalato allo stato?

    COME PENSANO DI RESTITUIRE UN ANNO DI VITA?

  18. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 11:22 pm

    il marcio del PD sta venendo fuori. penati non è uno sconosciuto qualsiasi. è sempre quella maledetta fortunaccia di B che viene fuori! forse s’aprirà un varco più ampio per Di Pietro nello status quo delle opzioni politiche degli italiani.

    i due partiti maggiori, sono in misura diversa, ma entrambi implicati, in affari poco trasparenti, e non da oggi!

    se qualcuno dice di gettare la prima pietra, restano tutte ferme al loro posto. B se la caverà, perchè è risaputo che il male trionfa sempre!!!

  19. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 11:09 pm

    le attività commerciali della Chiesa esentate, avrebbero dei vantaggi rispetto ai concorrenti, ledendo la competizione economica del libero mercato. mi si dirà che la Chiesa è a fin di bene, e che la sua ideologia religiosa che ha pesanti conseguenze sulla politica e la prassi italiota sono un particolare. ma allora visto tutto questo vantaggio perchè non vince contro il Male? mi direte che il male è tanto, e via discorrendo. l’unica cosa reale e certa, è chi ha dei privilegi, e chi fa la fame!

  20. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 8:13 pm

    questo governo ha una visione parassitaria. somigliano fin troppo, le sue strategie a quelle di società per azioni quando licenziano, per dar agli azionisti il dividendo. che differenza c’è fra la fiat di marchionne e i tagli lineari?

    e nel far “boom” con la bocca (alludo ad altri “affetti speciali”!), pollice su per dire “OK”, sanno che non è fatto nulla; sono impigliati nei loro scranni, e cercano la pietra filosofale per perpetuare il loro potere, magari con nuove leggi elettorali taroccate!

  21. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 7:41 pm

    la chiesa vaticana, non pagando e imposte relativamente alle proprie attività commerciali, non fa concorrenza sleale rispetto a chi invece le paga?

  22. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 7:39 pm

    certo che è sempre meglio tagliare dei servizi locali, che toccano i derelitti, gli anziani, i bambini e le donne, piuttosto che fare un prelievo di solidarietà dalla classe media!

    chi dichiara 90.000 e 150.000 quanto ha eluso ed evaso, se non è uno stipendiato? niente? eh?!

    certo che è sempre meglio delegare le amministrazioni locali ad imporre nuove tasse, incrementando le aliquote, tasse poi sottaciute, e a macchia di leopardo!

    non è ridicolo un federalismo che vuole cancellare o comuni?!?

  23. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 7:35 pm

    come volevasi dimostrare la manovra di tremonti farà cassa sui soliti, cioè sui meno abbienti. se i nuovi prelievi andranno ad intaccare chi già subisce il disagio economico, provocato dalla crisi finanziaria, c’è qualcosa di non-equo, che rinforza i luoghi comuni… governo ladro!

  24. marco il 29 August 2011 alle 7:34 pm

    ora mi sono rotto i c……. qui ci vuole 1 rivoluzione totale

  25. gennaro esposito il 29 August 2011 alle 7:31 pm

    il PD è colpevolmente ridicolo su penati

  26. anselmo il 29 August 2011 alle 4:47 pm

    Ora capisco perchè Berlusconi va sempre più giù nelle preferenz
    degli italiani ad averlo ancora a capo del governo! Dopo aver
    messo abbondantemente le mani nelle tasche degli italiani
    (il poverino è addolorato), mantiene al suo servizio
    dei portavoce come Gasparri e Cicchitto (oltre alla Santachè),
    che lanciano accuse infamanti al PD,beccandosi delle giuste
    denunce. Gli italiani non sono fessi e dicono: “da quale pulpito
    viene la presica”! E Berlusconi perde consensi.

  27. bruno il 29 August 2011 alle 4:14 pm

    Siamo alle solite:volete vedere che non si fara’veramente nulla di saliente per salvare il salvabile?ricorreranno alla fiducia!si doveva fare qualcosa in merito il federalismo,e come e possibile,visto l’andazzo,una ne pensa cento ne fa di sbagliate questo ministro delle Complicazioni Amministrative,guai toccare i privilegiati,evasori amici del solito capo di questo governo umoristico,anche lex Minestro Scagliola indagato ma SERENO,dite di uno che non fosse sereno di costoro,Acozzaglia Politica

  28. esposito gennaro il 29 August 2011 alle 2:44 pm

    ma che federalismo è quello che cancella i comuni?

  29. gennar esposit il 29 August 2011 alle 2:40 pm

    certo che un fedaralismo che cancella i comuni è quantomeno singolare!

  30. POPOLO VENETO il 29 August 2011 alle 1:54 pm

    Leningrado d’i-taglia???? il pcus non sapeva niente????SCHIFO
    UNICA SOLUZIONE: TENERCI I NOSTRI SCHEI, EL IL RESTO CHE MUOIA PURE
    vediamo se lo pubblicate (qui si parla delle “nostre” tasche)

  31. francesco finali il 29 August 2011 alle 1:12 pm

    da che pulpito viene la predica. bagnasco esponente della monarchia più conservatrice del pianeta, quella che non trova poi così disdicevole i più loschi affari con mafia ed avasori fiscali tramite la sua santa banca vaticana, quella che difende i preti pedofili, quella che vive nel lusso più sfacciato proclamando la povertà, e mi fermo qui. cardinale bagnasco guardi in casa sua la prego.

  32. brigo il 29 August 2011 alle 12:43 pm

    Il Cardinale Bagnasco interviene ora sulle schifezze italiane ..ma dove era la chiesa quando si tartassano i lavoratori e si proteggono gli evasori?E dove era quando le z…e dell’olgettina si arricchivano per mano del dittatore?e quando con la legge elettorale si nominavano i nani e le ballerine solo perchè generose? Cardinale Bagnasco è fuori tempo massimo!!!!

  33. CICCIO il 29 August 2011 alle 11:00 am

    SE RITORNIAMO A PARLARE DI STATO UNITO E PATRIA ALLORA TUTTI IN MANIERA ADEGUATA DEVONO FARE LA LORO PARTE, ALTRIMENTI SE LO STATO DIVIENE UN PARAVENTO PER GLI INTERESSI PRIVATI QUESTE POTREBBERO ESSERE LE CONSEGUENZE, CON DANNO PER IL FUTURO DELL’ ITALIA , PIOCHE’ E’ DIVENTATO SEMPRE PIU’ DIFFICILE FARE E CRESECERE DEI BAMBINI (IL NOSTRO FUTURO) CON QUESTE CONDIZIONI ECONOMICHE , QUALUNQUE COSA DICA LA PROPAGANDA .

  34. bruno il 29 August 2011 alle 7:07 am

    Un rigurgito fascista:pur avendo ragione il fascista che non ricordo il nome!ma il cognome si!gasparri dovrebbe dar lezioni di comportamento ai suoi,alla banda Bassotti componente il suo governo,e dar loro una purga come ai bei tempi suoi! finito cio’non rimarrebbe piu’olio per il PD per che utilizzato tutto dai suoi colleghi di governo,stessa cosa per il partito PDL(Partito Dei Ladroni),come che diceva quel contadino!(hai una pagliuzza nell’occhio,mentre l’altro che lo diceva aveva una trave!!?

  35. rodolfo il 29 August 2011 alle 6:35 am

    I calciatori percepiscono l’ingaggio al netto delle tasse,quindi il problema è delle società e dei presidenti delle società che firmano e che da anni al loro giocattolo preferito hanno dato tutti i vantaggi che non merita ,vedi il Berlusca che decide su le tasse che gl’altri devono pagare,mentre andava dicendo che non pagarle era cosa buona e giusta!!!

  36. Jaguar il 28 August 2011 alle 8:34 pm

    Chi è in malafede può credere ai numeri di queste dichiarazioni,poi gli alberghi sono sempre al completo,nei ristoranti bisogna prenotare il giorno prima,i Suv sono più numerosi dei motorini,i prezzi aumentano,con una contrazione dei consumi si dovrebbero fare prezzi concorrenziali,una vera utopia.Dicono che è difficile stanare gli evasori,chi dice questo è ancora più in malafede.Facilissimo sapere chi è evasore: tutti quelli che non sono a reddito fisso e si va a colpo sicuro!!!!!

  37. gennaro esposito il 28 August 2011 alle 7:51 pm

    chi ricopre ruoli di potere e di governo – e detto per inciso mica s’è tagliato lo stipendio! – ha il tempo e il modo pe scrivere e fare bei discorsi pieni di comprensione e buoni propositi che lasciano il tempo che trovano.

    dopo aver fatto bella figura davanti all’auditorio di convenuti altrettanto privilegiati o di “speranzosi-disperati”, a seconda dei casi, lasciano poi il mondo così come l’hanno trovato, e se ne tornano a casa loro, e per inerzia, il mondo peggiora, lasciato a regole inique

  38. gennaro esposito il 28 August 2011 alle 3:20 pm

    i calciatori che frequentano “ambienti altolocati” son al corrente dell’andazzo, e “giustamente”, si son detti: “e che?!? i fessi saremmo noi?!?”

    e allora, senza problemi, hanno proclamato: “il contributo di solidarietà lo pagano le società!”.

    (tanto gli italici tifosi si sa che sono “beoni”! dimenticano e si adattano a tutto!)

  39. gennaro esposito il 28 August 2011 alle 2:35 pm

    ieri ho rivisto “Satyricon” (1969) di Fellini e mi sembra che il quadro degli eventi ispirati a Petronio siano più che mai attuali!

  40. gennaro esposito il 28 August 2011 alle 2:26 pm

    l’èlite leghista sta facendo una politica propagandistica localistica con l’idea di preservarsi politicamente, almeno come futura opposizione, una volta mandati a casa nel 2013;

    altri del PDL si occupano di fare gli estremisti interpretando gli umori più voscerali del Gran Capo, pensando così di esser tenuti in conto, se non politicamente, almeno per un posto nell’Azienda;

    l’opposizione vorrebbe salvare capra e penati, proclamando al contempo il buon nome del partito;

    LA DEGENERAZIONE IMPAZZA

  41. marino marini il 28 August 2011 alle 12:34 pm

    i calciatori tutti, li manderei a lavorare in fonderia, a 500 euro al mese!

  42. MGM il 28 August 2011 alle 12:25 pm

    Il giorno in cui la protesta si trasferirà,dal nord Africa e vicino oriente,in italia chi dovremo ringraziare????
    Sicuramente e senza ombra di dubbio i tre B di levantina estrazione:
    Berlusconi,Bossi,Bersani.
    Ognuno,alla sua maniera,coltiva il suo orticello e chi se ne frega se in quello degli altri crescono le ortiche.
    Basta dare un’occhiata a come hanno ridotto la manovra fiscale.
    Una specie di manuale Cancelli ultima edizione.
    *****

  43. dora il 28 August 2011 alle 11:31 am

    Il ministro Fitto pretende e ottiene un vagone extralusso exselsior per viaggiare fino a Bolzano con famiglia a seguito. Si e raccomandato per sicurezza a bordo ed assistenza (avranno due compartimenti adiacenti sia all’andata che al ritorno),massima attenzione alla pulizia e al servizio offerto, compreso equipaggi, loco, puntualità e sicurezza patrimoniale”(Art.F. D’Esposito sul Fatto)!I comuni italiani però hanno viaggiato come bestie causa sciopero. Per Fitto però niente sciopero. Vergogna!

  44. bruno il 28 August 2011 alle 11:18 am

    La Societa’ civile e divisa in due categorie,cosi si va dicendo da tempo immemorabile:i furbi, che vivono alle spalle dei secondi,i fessi!chi ci sta inguaiando da sempre chi sono secondo voi,i primi o i secondi,io dico i primi,fra’ questi la classe politica,alla quale poi si accomunano gli opportunisti,che si distinguono per i loro intrallazzi con i primi,le vittime sono i soliti noti,ovvero quelli che pagano dazio al posto loro,costretti subire le angherie e arroganza dispotica di mal governo!!

  45. Marisa il 28 August 2011 alle 9:59 am

    secondo me questa manovra non porterà alcun beneficio all’economia, anzi, peggiorerà perché non si va ad incidere sul vero problema, il LAVORO non viene pagato adeguatamente e per adeguatamente intendo pagato al fine di poter vivere nel posto in cui si LAVORA. La maggior parte degli italiani ha paghe africane e costi europei: una società organizzata così non regge, infatti guardate i dati sulla denatalità. Venite nel ricco “nord est” e guardate quanti negozi chiudono x mancanza di clienti..

  46. Marisa il 28 August 2011 alle 9:54 am

    ma secondo voi è normale vivere in un paese dove anche chi lavora non riesce a mantenersi, le paghe sono basse , i costi sono alti, due giovani a mille euro al mese e 500 di affitto vivono con mille sacrifici: è normale tutto ciò? NO NO NO,

  47. Nicolag il 28 August 2011 alle 9:45 am

    Il calcio è stato strumentalizzato per poter essere la droga degli Italiani. Ecco perchè giustamente anche i calciatori,partecipi della Casta,accampano privilegi e intoccabilità. Ma, anche RAI NEWS sta cambiando?

  48. bruno il 28 August 2011 alle 7:40 am

    Tutti bravi nel tentativo di salvare la barca che affonda in questo governo,la manovra prima fatta poi disfatta,ora pare convalidata ma nessuno a preso iniziative punitive nei confronti di chi evade le tasse,anzi l’unico SPOT valido IL(PARASSITA EVASORE)e stato eliminato Da chi disse(non pagare le tasse non e reato),ovvero,il PORTA BORSE BONAIUTI!il quale nel 2004 in TV lo asseri’
    e vero non e reato,per che non renderlo tale!gioverebbe agli Italiani onesti,e non al (PDL,Partito Dei Lestofanti)!!

  49. gennaro esposito il 28 August 2011 alle 12:41 am

    chi ricopre ruoli di potere e di governo – e detto per inciso mica s’è tagliato lo stipendio! – ha il tempo e il modo pe scrivere e fare bei discorsi pieni di comprensione e buoni propositi che lasciano il tempo che trovano.

    dopo aver fatto bella figura davanti all’auditorio di convenuti altrettanto privilegiati o di “speranzosi-disperati”, a seconda dei casi, lasciano poi il mondo così come l’hanno trovato, e se ne tornano a casa loro, e per inerzia, il mondo peggiora, lasciato a regole inique

  50. gennaro esposito il 28 August 2011 alle 12:27 am

    giocando con della carta finanziaria s’è giunti a strozzare i pensionati, e pure l’economia reale (aumentando l’IVA, durante la recessione in atto!), a svender il patrimonio della pubblica amministrazione, a provare a sdoganare la soppressione dei diritti dei lavoratori, conquistati nell’ultimo secolo. così aumenta la disoccupazione, si colpiscono le donne, e le fasce più deboli con i tagli agli enti locali.
    ma le lobbyes della politica e della finanza non si toccano: verrà meno il patto sociale

  51. francesco finali il 27 August 2011 alle 8:44 pm

    ballantaine te l’ho già detto. mi spieghi come faccio a non pagare le tasse da pensionato inps ora e prima da dipendente?
    tranquillo i tuoi amici le tasse non le pagano già

  52. ballantaine il 27 August 2011 alle 4:29 pm

    Luisa tirava in ballo i cinesi come concorrenza deglio artigiani,
    ha perfettamente ragione ci portano via il lavoro, ma per una ragione molto semplice,loro non pagano le tasse,i cinesi a prato fanno il 90% del loro lavoro in totale disprezzo delle leggi italiane non pagano iva ne tasse sul reddito al massimo ogni due anni cambiano la societa e nome cosi da evitare controlli
    Dobbiamo prendere lezione da loro imparare come si fà

  53. ballantaine il 27 August 2011 alle 4:16 pm

    La lega vuol salvare i comuni e le province,il pd propone una commissione per verificare, udc e fli aderiscono in toto cosi prendono altri soldi e non decidono niente,la spesa pubblica non si deve toccare, i sindacalisti si guardano bene da rinunciare ai loro soldi e privilegi, chi deve sempre e solo pagare senza possibilita di difesa sono gli autonomi,
    BASTA è ora di finirla e il sistema è non piu pagare le tasse
    BASTA con questi parassiti dobbiamo applicare lo
    SCIOPERO FISCALE BASTA TASSE

  54. MGM il 27 August 2011 alle 2:08 pm

    Le”ultime parole famose”di Tremonti:la crisi non é finita….
    Ci sarebbe da sbellicarsi dalla risa se la cosa non fosse piu’ che tragica. Per la CASTA come fà a finre una cosa che per essa non é mai esistita mentre per la povera gente é sempre esistita come da contratto e quindi inamovibile?
    La manovra finirà ancora una volta come da copione:la casta continuerà a viaggiare gratis in 1°classe anziché in business class.
    *****

  55. gennaro esposito il 27 August 2011 alle 12:25 pm

    quando si sente che dei miliardi siano stati “bruciati” in borsa, forse si dovrebbe esplicitare che “quelli che si sono ritrovati determinati titoli in mano, hanno subito una speculazione al ribasso; e però, dato che la borsa non è più il luogo di collocazione del risparmio, che finanzia l’attività imprenditoriale, ma una sorta di “bisca d’azzardo” per far speculazioni, c’è da preoccuparsi di questi eventi, nella misura in cui sono scollegati dall’economia reale, al punto di danneggiarla infine!

  56. benedetto il 27 August 2011 alle 12:08 am

    Sono un lavoratore autonomo ancora per poche settimane, poi basta chiudo la partita iva, e dopo aver sempre pagato le tasse fino all’ultimo euro ed essere lo stesso additato dal fisco affamato di soldi come potenziale evcasore farò, adesso si, tutto in nero, alla faccia di quei dipendenti pubblici (e sono tantissimi) che tra ferie, ponti, permessi e malattie non fanno nulla e poi a fine mese Tremonti cerca i soldi degli autonomi per pagare loro lo stipendio (oltre a tredic., quattordic.,tfr, )

  57. Massimiliano il 26 August 2011 alle 11:58 pm

    Perle di saggezza!!!!!
    Se eliminassero il calcio e i politici le nostre probabilità di evolvere aumenterebbero di molto !!!!!
    P.S. Ho usato il verbo eliminassero in quanto è sottinteso il suicidio!!!!!

  58. nino il 26 August 2011 alle 9:21 pm

    la finanziaria è semplice da definire con il pagamento del contributo di solidarietà così suddiviso:
    redditi tra 50,000 e 80,000 contributo solidarietò pari al 3%
    redditi tra 80,000 e 100,000 pari al 8%
    redditi tra 100,000 e 150,000 pari al 10%
    redditi superiori a 150,000 pari al 15%
    non detraibili dalle tasse
    pensioni non possono superare € 15000 pertanto verranno ridotte tutte d’ufficio.
    non cancellare le festività bensì il ventennio del cavaliere

  59. dora il 26 August 2011 alle 8:17 pm

    Calderoli è il più ricco tra i ministri eletti al Senato con un reddito imponibile di 183.299 euro.Cioè più di 15mila € al mese.Ed è proprio perché gli manca il contatto con la realtà che ha potuto proferire eresie come i tagli sulle pensioni di reversibilità e degli assegni di accompagnamento.Vorrei assicurare però al signore che se c’è bisogno di tagli li faccia al suo di stipendio e non a quello delle vedove e dei malati.Questa legge non passerà costi anche la rivoluzione. Siamo pronti!

  60. bruno il 26 August 2011 alle 7:15 pm

    Le vicissitudini di un Clown:ha smesso di raccontare barzellette,pero fa ridere comunque,(se in gioco non ci fosse il destino del paese.)i componenti il governo scesi in campo a suo fianco sono in gran numero,Opportunisti Sociali Patologici!il loro interesse prevalente,e trattenere il loro deretano su quella poltrona a tutti i costi,stiamo assistendo a cose mai viste prima,la loro credibilita’e scesa sotto le scarpe di molti,e ancora vaneggiano,delirano,e il PDL(Partito Dei Lestofanti)persevera!

  61. gennaro esposito il 26 August 2011 alle 6:35 pm

    l’economia come la vedono gli economisti, e gli organismi economici internazionali (in primis le banche centrali), E’ un mito della nostra epoca.

    perchè non spiegate per filo e per segno, l’origine delle banche moderne, che hanno incominciato a stampare moneta, e a imprestarla agli Stati?

    perchè non citate il caso delle banconote che negli USA vennero immesse in circolazione dallo Stato nordamericano, e non dalla FED per volere del presidente J.F. Kennedy? morto JFK furono ritirate… perchè?

  62. gennaro esposito il 26 August 2011 alle 5:19 pm

    nella compravendita di titoli in borsa, c’è scambio di titoli e di denaro. può accadere che i titoli subiscano un ribasso.

    anche al denaro ch’era stato usato per pagare i titoli? spariscono per autocombustione? c’è una trasmutazione dei numeretti stampigliati, vicino alla filigrana? spariscono misteriosamente, dal conto di chi aveva venduto il titolo?

    ovvio che no!

    i titoli venduti al ribasso, perdono valore, ma i soldi ch’erano stati spesi per acquisirli sono ancora in circolazione… dove?!

  63. ballantaine il 26 August 2011 alle 4:08 pm

    certo Luisa se un artigiano non vende niente non ha la cassa integrazione non ha i buoni pasto non ha la mutua che paga con il suo lavoro per se e per tutti gli altri si deve arrangiare al massimo l’equtalia gli pignora tutto cosa che non succede agli impiegati pubblici che non producono niente se non scartoffie e burocrazia parassita non rischiano di avere i cinesi concorrenti che gli soffiano il lavoro tanto a loro nessuno controlla niente
    è l’ora di finirla con i ladrocini statali
    BASTA TASSE

  64. gennaro esposito il 26 August 2011 alle 4:00 pm

    tutti sanno che cosa si dovrebbe fare, ma questo implicherebbe togliersi di mezzo, e lasciar fare a chi non è compromesso e orientato dall’entusiasmo e dalla vitalità.

    qui vogliono salvar capra e cavoli… loro, a spese degli altri, gli italioti.

    la confindustria rappresenta i soliti. i sindacati capiscono marchionne. quello restante non tutela gli esclusi e i precari.
    ma il tg1 fa vedere giornalisti vestiti come principini e giornaliste gne-gne con la puzza al naso. questo non è più un Paese!

  65. francesco finali il 26 August 2011 alle 3:34 pm

    alfa puoi morire sereno. non ci sarà mai una sedicente repubblica padana. siete il 12 – 15 per cento come potete pensare di cambiare l’Italia? del resto della padania a bossi non gliene fraga un cavolo, quel dito medio alzato (che gentleman) significa voi andate pure in piazza a gridare, noi QUI A ROMA ci spartiamo la torta con tutti gli altri (70 milioni al mese fra lui e parenti)alla faccia vostra.

  66. alfa il 26 August 2011 alle 3:11 pm

    la borsa scende : i pescicani speravano che fosse tutto finito in Libia, che gheddafi fosse morto? Purtroppo no, e la borsa perde. Questo è il mondo che non mi piace : la speculazione, il pescecanismo
    P.G.

  67. Fabio il 26 August 2011 alle 2:59 pm

    Chi ha fatto i soldi li ha fatti o “rubando allo stato”(non pagando le tasse) oppure “rubandoli” ai propri clienti(truffandoli?) e solamente in rari casi di estrema capacità e dedizione alla passione per il proprio lavoro.Italia,patria di grandissimi evasori fiscali.Ovviamente con l’aiuto dei nostri politici!

  68. Fabio il 26 August 2011 alle 2:42 pm

    A casa per sempre gli amministratori,politici o no,pubblici o no,comunque incompetenti(ma ne siamo proprio certi?) che ci hanno portato a questo fallimento di cui paghiamo le conseguenze.Noi,non loro,amministratori super pagati e super liquidati in caso di un loro fallimento.Pagati con i nostri soldi, presi dalle nostre tasche,raschiando il nostro barile non il loro.Dobbiamo fare qualcosa per rendere l’italia degna della libertà e democrazia che la storia ci ha lasciato.

  69. gennaro esposito il 26 August 2011 alle 2:32 pm

    francesco finali il 25 August 2011 alle 3:45 pm
    se uno è ricco è per volontà di dio…luisa fatti visitare

    carissimo, Luisa è una fervente credente, lei infatti crede in un dio che fa i dieci comandamenti e poi non li rispetta… perchè lui è… B !!! al massimo abita in uno staterello che ha 1/5 del patrimonio immobiliare italico su cui non paga l’ICI, sempre per fatal volere divino! si…di vino!
    si confonde il tenore di vita con la credenza in Dio! che si chiama Warren Buffet

  70. alfa il 26 August 2011 alle 2:13 pm

    devo dire la verita : non mi dispiacerebbe che Bossi, oltre a dire le cose, le facesse : vuole fare la Rep. Padana, la faccia. Se roma ci manda contro i carri armati, chiederemo aiuto a Sarkozy che volentieri ci darà una mano contro il tiranno.
    Insomma, mi piacerebbe vedere un po’ di cambiamenti,togliermi qualchè curiosità su cosa succederebbe se ad essere ribelli fossimo noi padani contro Roma Ladrona. La Nato ci verrà in aiuto? Voglio vedere prima di morire.
    Ciao P.G.

  71. MGM il 26 August 2011 alle 1:26 pm

    Domenica niente calcio per lo sciopero dei calciatori.
    E chi se ne frega……….
    Mi piacerebbe pensare che ci sono anche altri milioni di italiani che se fregano altamente di questo moderno”pane et circence”. Altro non si tratta che di un fasullo circo mediatico che vende fumo promettendo sano spettacolo pescando nelle tasche di ignari tifosi presi continuamente per i fondelli da manager,reti Tv e brocchi giocatori.
    *****

  72. betta il 26 August 2011 alle 1:09 pm

    Mettiamo le mani nelle tasche di Penati!
    Eliminiamo le cricche…

    Bersani deve sostenere un PD fatto di dirigenti “puliti”.
    E’ finita la cuccagna dei mangioni! SI FA PIAZZA PULITA O SI MUORE!

    FORZA BERSANI!…non pettiniamo le bambole come sta facendo BERTINOTTI!

  73. Giovanna il 26 August 2011 alle 11:00 am

    I POLITICI – LA CHIESA- LE BANCHE – I MAGISTRATI – LE CASTE – SONO IL CANCRO DEGLI ITALIANI – E COME TALE CI DIVORANO NON HANNO PIETA’ . DIFENDONO I LORO GRASSI INTERESSI SENZA PAGARE TASSE E CON LA PRETESA DI CONVINCERCI CHE STANNO LAVORANDO PER NOI E INTANTO CI CREPANO DI TASSE NOI CHE CI HANNO RESI POVERI PER INGRASSARE LE LORO TASCHE. SANNO BENISSIMO CHE TUTTO QUESTO SANGHE CHE CI CHIEDONO NON BASTA MA NON RINUNCERANNO MAI NEMMENO AI LORO PRIVILEGI . BASTA QUESTO LETAMAIO DEVE FINIRE

  74. VENETO STATO il 26 August 2011 alle 10:00 am

    CALCIATORI????? IN MINIERA, IN MINIERA.

  75. VENETO STATO il 26 August 2011 alle 8:00 am

    53 incendi in un giorno???? visto che sono “accidentali”, io “accidentalmente” lascerei che si spegnessero da soli, imponendo, in tali luoghi, per 100 anni nessuna edificabilità o rimboschimento. QUESTO E’ UN’ENORME COSTO PER LE NOSTRE TASCHE. PUBBLICARE FORZA

  76. VENETO STATO il 26 August 2011 alle 8:00 am

    Prezzi stracciati alla buvette dell’Assemblea regionale siciliana. Un caffè? Appena 36 centesimi, contro i 50 del Senato. Una frittura di triglie a soli 2,78 euro, mentre 1,85 euro per un piatto di spaghetti con vongole (fonte Il Giornale)
    CHI PAGA QUESTI LAUTI PRANZI????? IL NORD POLENTONE PAGA, MA E’ ORA DI FINIRLA CON QUELLI CHE CI SUCCHIANO IL SANGUE. BASTAAAA,

    pubblicare, pubblicare, pubblicare

  77. caterina il 26 August 2011 alle 7:58 am

    quando li sento difendere i redditi e pensioni di 90, 100 , 200 mila € strenuamente , motivando con argomenti ridicoli, penso che ormai è chiarissimo il fatto che TUTTI gli appartenenti al potere politico, ed economico sono sostanzialmente dei grandissimi egoisti, intellettualmente disonesti, perchè non difendono le pensioni,stipendi da 500, 700, 1000€ , vite di sacrifici e di ferie MAI fatte per mancanza di possibilità,mentre loro vivono bene, con soddisfazione ogni minuto della loro vita .

  78. ALEX il 25 August 2011 alle 9:52 pm

    La meta’ dei contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi non supera i 15000 euro l’anno.Bene se io dopo oltre trent’anni di lavoro dipendente ne dichiaro 21000 e posso permettermi solo un’utilitaria venduta in offerta e comprata a rate, chi mi sa spiegare come riescano giovani poco più che ventenni a guidare maxi moto o fuori strada da 60000 euro?

  79. gennaro esposito il 25 August 2011 alle 9:02 pm

    qual è il valore realistico di un titolo? quando è probabilmente sopravvalutato (e va a costituire una bolla finanziaria destinbata a sgonfiarsi) o quando si attesta su valori minimi, quando è scambiato al ribasso?
    cioè davvero non è più necessario un collegamento puntuale fra l’economia reale e l’attività finanziaria?
    cos’altro l’attività finanziaria OGGI se non la creazione sistematiche di bolle finanziarie con i titoli piazzati, sopravvalutati e poi ribassati?

    chi ci perde chi ci guadagna?!?

  80. gennaro esposito il 25 August 2011 alle 7:48 pm

    calderoli affamatore delle vedove e degli orfani? ma non è lui che oggi ha detto che bisogna far una “manovra delle pensioni di reversibilità”? ora si spiega anche meglio da chi è venuta la legge elettorale leghista-berlusconiana che ha portato all’Italia dei nominati!

    mi son fatto l’idea che nonostantie i ruoli apicali ricoperti, ne sappiano di pubblica amministrazione, quanto chi al club, dei tifosi, seduto, assieme ai colleghi, tifa bevendo alcolici, mentre guarda la partita alla pay-tivù!!!

  81. gennaro esposito il 25 August 2011 alle 7:42 pm

    i soldi nascosti nei conti cifrati dei paradisi fiscali partecipano all’economia internazionale “nascostamente” o alla luce del sole? in che modo? cosa controllano?
    i soldi sporchi vengono ripuliti da chi? forse dalle banche?

    i soldi mafiosi una volta “ripuliti”, che vie prendono? tutti nell’economia reale o forse anche in borsa?

    è vero o non è vero – direbbe il Di Pietro PM – che lo Stato Italiano, nel settore del gioco d’azzardo, è socio di soggetti ignoti che hanno base in paradisi fiscali?

  82. Luisa il 25 August 2011 alle 7:36 pm

    …stessa sorte ovviamente i commercianti,i professionisti,gli industriali,insomma gli autonomi…ossia tutti quelli senza sindacati?

  83. gennaro esposito il 25 August 2011 alle 7:32 pm

    per tasse ed intermediazioni, quanto costa far muovere di mano titoli? se si compiono speculazioni a ruota continua, costa troppo poco! si può far fare “infiniti giri a vuoto della giostra borsistica”!

    che accade se invece il costo delle transazioni fosse diciamo d’equilibrio, così che si svolga un’attività di compravendita legata all’economia reale? non sarebbe più facile muovere transazioni a vuoto cioè per giocare al ribasso!

    non si tassano le transazioni perchè chi ci campa ce lo chiede?!?

  84. antonio il 25 August 2011 alle 7:01 pm

    mi chiedo chi cazzo siete a non pagare le nuove tasse visto che
    sono io a passarvi i soldi con gli abbonmanti
    ed essendo inprenditore pago il 51,23 per cento del mio lordo in tasse
    se uno a coraggio di rispondere sono qui a rispondere
    dato che in 30 giorni lavorate 10 giorni
    io in 30 giorni lavoro 26 giorni e 14 ore al giorno
    e canpo anche voi

  85. Luisa il 25 August 2011 alle 6:55 pm

    @Ballantaine (msg 24 August 2011 alle 8:47 pm)Bravo.Aggiungici anche che se l’artigiano non vende niente non mangia nè lui, nè la sua famiglia, se si ammala neanche,che se i cinesi imparano a fare quello che fa lui ad un terzo del prezzo per lui è la fine…e pure per la sua famiglia.Vedi quanti se devono andare per il verso giusto perchè un artigiano mangi lui e famiglia e pure gli statali (quelli sempre, non ci sono nè sì e nè ma che tengano) con le sue assurde tasse alle stelle. Ma por favor!

  86. mcginobbi il 25 August 2011 alle 6:55 pm

    Intanto Abete fratello del confindustriale ma che non lavora nella azienda privata di famiglia ma ha un incarico pagato con soldi pubblici “ha messo sul tavolo dele trattative con i calciatori 20 milioni di euro” DEI CONTRIBUENTI!!!!!!! Ma questi necessiterebbero veramente di essere tutti rimandati a zappare la terra come forse giustamente fecero in Cina con la rivoluzione culturale.

  87. mcginobbi il 25 August 2011 alle 6:50 pm

    Non e’ un caso che Confindustria non voglia la patrimoniale e neppure parli di ri-tassare gli evasori bancarottieri dei vari scudi fiscali, ma si “attacchi” alle pensioni. I soldi relativi che entrerebbero sarebbero risolutivi e impedirebbero di “rendere necessaria” la vendita, ovviamente a confindustria&soci, di beni dello stato, a prezzi “politici” da cui ricavare rendite parassitarie. Le grandi ganasce confidustriali che hanno perso l’opportunita’ dell’acqua “privata” sono sempre in agguato.

  88. Fabio il 25 August 2011 alle 6:32 pm

    Basta chiedere i sacrifici solo a noi! Che vadano a reperire i “fondi”da chi le tasse non le hanno mai pagate o ne hanno pagate in minima parte aiutati da coloro che hanno “studiato” apposta come fare.Andate a fare visita nei tanti porti italiani dove la ricchezza viene sfoggiata alla faccia di chi ha lavorato una vita per poi trovarsi a campare con pochi spiccioli di pensione!BASTA!E’ l’ora di aprire gli occhi e chiudere le…”tasche”!

  89. gennaro esposito il 25 August 2011 alle 6:24 pm

    ma si! perchè tassare le transazioni finanziarie! ascoltiamo questa brava gente, e svendiamo il patrimonio pubblico. vendiamo il territorio ai privati! è così semplice! ;-(

  90. Fabio il 25 August 2011 alle 6:23 pm

    Ho ascoltato or ora che calderoli,ministro per la semplificazione,vorrebbe tagliare sia le pensioni di reversibilità sia l’assegno di accompagnamento per i disabili.Mia suocera è disabile da diciotto anni e la segue mia moglie.Se la “proposta” del ministro non è causata da un colpo di sole,sarà gradito conoscere l’indirizzo dove abita calderoli, così mi preoccuperò di domiciliare mia suocera da lui…magari facendosi aiutare dal nostro premier!!

  91. antonio il 25 August 2011 alle 4:22 pm

    UDITE… UDITE: IL CALDEROLO DI TURNO MINACCIA DI ANDARE A RIVEDERE LE PENSIONI DI REVERSIBILITA’ E LE INDENNITA’ DI ACCOMPAGNAMENTO!!! COSI’ STANDO LE COSE c’è SOLO DA VERGOGNARSI!!! VIA LA CASTA !!! VIA I SACCHEGGIATORI DI ROMA!!! VIA L’ORDA BARBARICA!!! QUANDO IN PASSATO NON BASTAVANO LE TASSE FACEVANO RAZZIE A DEBITO PUBBLICO!!! ORA CHE SIAMO A DUEMILA MILIARDI DI EURO DI DEBITO PUBBLICO HANNO PAURA DI FARE LA STESSA COSA !!! VIA!!! VIA DA ROMA!!! VIA DALLA CITTA’ ETERNA!!! BARBARI !!!!!!!!

  92. ballantaine il 25 August 2011 alle 3:54 pm

    BASTA con la casta,basta coi bocchino che si portano i suoi tegami in giro con le auto blu comprese di scorta,BASTA con questa masnada di FARABUTTI che ci prendono in giro.BASTA coi cavallieri BASTA con i leghisti che difendono il loro orticello BASTA coi democristiani collusi coi comunisti che difendono le loro reddite
    BASTA con la rosy ,ritorni nelle canoniche da cui viene, BASTA coi vendola che parlano bene ma razzolano male,siamo stufi di farci prendere per i fondelli BASTA
    SCIOPERO FISCALE

  93. francesco finali il 25 August 2011 alle 3:45 pm

    se uno è ricco è per volontà di dio…luisa fatti visitare

  94. amber il 25 August 2011 alle 2:32 pm

    Il problema di fondo, credo, consiste nel fatto che l’attuale classe politica costituisce ( difficile dire da quanto tempo) una oligarchia, pronta a muoversi in direzione dei propri interessi .Sembra davvero di assistere ad una mutazione istituzionale. Tutto è il contrario di tutto . In questo stato di cose in cui la maggiore connnotazione politica è l’arroganza è difficile pensarci nei termini di popolo sovrano

  95. ettore65 il 25 August 2011 alle 1:19 pm

    si stanno organizzando per mettere le tende il 10 e l’11 settembre a piazza san giovanni a roma, se fossimo tantissimi ci ascolterebbero. E’ ora di cambiare.

  96. alfa il 25 August 2011 alle 12:33 pm

    Mi piace l’idea di calderoli di intervenire sulle pensioni di reversibilita. Secondo me, solo chi ha realmente bisogno della pensione di rev. dovrebbe goderne. Ci sono 2 cat. di pensionati : quelli con una sola e bassa e quelli che hanno 2 pensioni : la propria e quello del con. morto! Data la attuale sit. si deve rivedere tale trattamento.
    Tale la rev. a chi già ha una pensione e alta non è giusto, mentre un altro deve accontentarsi di poche centinaia di euri mensili! Rivediamo, sì.

  97. Roberto il 25 August 2011 alle 12:07 pm

    Il calcio è uno sport inutilmente ricco/strapagato e merita di chiudere per rifondarsi come sport. Quindi spero che si autodistruggano lasciando posto ad sport più poveri che raccolgono anche più risultati. Mi spiace per i poveri imprenditori che non avranno più il loro giocattolino ma otranno investire i soldi sulle loro aziende e sui loro operai invece di chiedere sgravi fiscali con una mano e spendere decine di milioni per un giocatore. Il calcio è la perfetta rappresentazione del nulla.

  98. alfa il 25 August 2011 alle 11:26 am

    Finalmente, vedo la rabbia di molti : era ora!
    Basta con i privilegi ed i privilegiati!

  99. cristina il 25 August 2011 alle 9:40 am

    -NON POSSIAMO SCEGLIERE CHI MANDARE AL PARLAMENTO
    -CI CHIEDONO SACRIFICI E LORO ??NON PARLANO DI LEGGI DOVE SI AZZERANO TUTTI PRIVILEGI DOVE, ANCHE IN MODO RETROATTIVO, SI TOCCANO I VITALIZI PASSATI E FUTURI
    -HO SENTITO CHE SULLE LORO LIQUIDAZIONI NON CI SONO TRATTENUTE
    -VOGLIONO PORTARE LA PENSIONE A +65E SBLOCCARE LA LEGGE DEI LICENZIAMENTI MEDItiAMO A COSA PORTERA’ CIO’ QUANTA GENTE CI SARA CHE VERRA’ LICENZIATA VERSO I 50 ANNI E RESTERA SENZA ALTERNATIVE
    cristina

  100. Pietro G. il 25 August 2011 alle 8:19 am

    ELKANN, l’Italia non è interessata a costruire auto a Detroit.

    ORO IN CALO. Un famoso futurologo, ha previsto il segnale dell’inizio della 3.a (o quarta) Guerra Mondiale proprio con il crollo del valore del metallo giallo. Che sia arrivata l’ora?

  101. Mattia Dantes il 25 August 2011 alle 7:55 am

    La risposta a tutto questo è solo una!!!ribaltare il sistema politico.
    Oggi siamo abbastanza consapevoli per votare le leggi che più premono sulle nostre vite!Non è più pensabile delegare qualcuno che scelga al posto nostro!Pensiamoci.Muoviamoci.Proprio per non dire mai più…Non nel mio nome!

  102. Giampiero il 25 August 2011 alle 7:39 am

    Pensionati e lavoratori dipendenti hanno redditi che sono alla luce del sole.
    I liberi professionisti hanno la possibilita’ di celare al fisco il reddito derivante dalla loro attivita’.
    Non lo nascondono tutto (sono accorti), ma e’ vergognoso vedere le denunce dei redditi di medici, notai, avvocati, artigiani ove risulta che guadagnano meno di un impiegato dell’industria.
    Come fnno a mantenersi una barca o a permettersi la seconda casa al mare e in montagna?

  103. Ballantaine il 24 August 2011 alle 8:47 pm

    Spiegatemi un po perche un artigiano Che lavora12/14 öre al giorno deve pagare allo stato il frutto della sua capacita per oltre il 50 % ? Per dover mantenere quella masnada Di nulla facenti imboscati nell amministrazione pubblica con l unico scopo di vessare i lavoratori autonomi. BASTA! BASTA! Lo sciopero lo dobbiamo fare noi non pagando piu esse e non assumendo piu nessuno Che provino ad arrangiarsi

  104. Ballantaine il 24 August 2011 alle 8:28 pm

    Bello sentire l’appello allo sciopero della camusso , peccato Che si sia dimenticata Di dire quanto guadagna e quanti soldi riceva dal governo per prendere in giro tanti poveri operai éd. In regalo gli fa perdere giornate Di lavoro e se proprio non sono soddisfatti possono sempre farsi pestare dalle forze delà ordine ringraziandola
    Ma se tutto questo non vi va bene nessuno vi impedisce Di diventare artigiani e commercianti Di prendere una partita via e iniziare ad arricchirvi Come altri

  105. antonio il 24 August 2011 alle 7:59 pm

    TUTTO CIO’ ACCADE SENZA COLPO FERIRE!!! INDISTURBATAMENTE !!! E IL CALDEROLO DI TURNO MINACCIA PURE IL RADDOPPIO DELLE TASSE… COME SE FOSSE CONFORME ALLA COSTITUZIONE PORRE IN ESSERE DISPARITA’ DI TRATTAMENTO QUANTO MAI EVIDENTI !!! MENTRE IL SUO CAPO VA IN GIRO A LANCIARE PERNACCHIE… E TUTTI INSIEME SEMPRE SORRIDENTI !!!

  106. gennaro esposito il 24 August 2011 alle 7:50 pm

    effettivamente, se gli scontrini valessero soldi, tutti pagherebbero le tasse, a costo di costringere, chi deve, “con la forza”, ad emetterli!

  107. gennaro esposito il 24 August 2011 alle 7:14 pm

    FEDERALISMO ALL’ITALIANA

    ma che bel federalismo basato sui tagli centralizzazti e le tasse sostitutive e aggiuntive locali per far fronte ai deficit di cassa! alleluja!

  108. Nadia il 24 August 2011 alle 5:18 pm

    I due pseudo sindacati e cioè Cisl e Uil attaccano la Camusso per lo sciopero generale del 6 settembre indetto dalla CGIL. Ora che lo dicano quei quatto personaggi del governo che hanno gettato il paese in questa situazione o il Sig. Elkann lo capisco, ma che Angeletti e Bonanni trovino fuori luogo uno sciopero contro questa manovra che colpisce le classe più deboli, lo trovo naueseante. Chissà che cosa sarà stato loro promesso. Lavoratori iscritti a Cisl e Uil, per carità meditate.

  109. Barbara.B. il 24 August 2011 alle 4:42 pm

    Bukowski hai perfettamente ragione: il popolo è con il sedere per terra ma non è ancora alla fame, per cui anche la rivoluzione è nuovamente rinviata e poi noi non siamo un popolo con le palle , siamo semplicemente sudditi.Tutto questo però mi lascia l’amaro in bocca perchè 65 anni fa , circa, giovani stanchi ed oppressi si ribellarono , ma ormai son pochi coloro che si ricordano di Vian o Galimberti…sic.

  110. MGM il 24 August 2011 alle 1:48 pm

    Perché in Italia non si riescono a realizzare le cose sulle quali sono TUTTI d’accordo tipo:
    Cambiare la legge elettorale?
    Dimezzare i parlamentari?
    Abolire privilegi e vitalizi della casta?
    Perché???
    *****

  111. gennaro esposito il 24 August 2011 alle 12:28 pm

    Elkann chiede all’Italia se vuol costruire auto (uh? a gratis?). io avrei chiesto invece, se per favore, ne acquistassero qualcuna!!!

  112. bruno il 24 August 2011 alle 10:49 am

    Splendido discorso della Camusso: avrei voluto sentire qualcosa di analogo da Bersani,purtroppo mi e parso oltremodo prudente,la Camusso si e spinta oltre,ricordando esempio,tutto cio’che il prudente Bersani non ha detto.Addirittura la sorpresa nel sentire che Marchionne parrebbe sensibile all’introduzione della patrimoniale,certamente il berluska avra’il sangue agli occhi!altro che il sangue del suo cuore per gli Italiani sofferenti!Vedremo
    quanto saguinera’il suo cuore a toccare glintoccabili

  113. Luisa il 24 August 2011 alle 10:16 am

    Il PD deve capire una buona volta che se al mondo ci sono i ricchi e i poveri non è colpa nostra,ma che è un preciso volere di Dio Lui certo sa il perchè,noi ci possiamo al limite solo sforzarci di capirlo e assecondarlo non certo industriarci per cancellarlo facendo diventare tutti poveri per giunta.Almeno si industriassero per farci diventare tutti ricchi, o almeno benestanti, capirei,ma non tutti poveri perchè senza lavoro perché si ostinano a perseguitare con tasse e supertasse gli (costringendoli così all’espatrio) gli imprenditori che soli possono creare lavoro vero e duraturo e pochissimi ricchi (i loro manager di partito per giunta)come nei regimi comunisti,che tanto male hanno fatto all’umanità.Mi spiace,ma non possiamo farlo,non possiamo continuare a far distruggere l’Italia dal PD.

  114. martino il 24 August 2011 alle 10:15 am

    SE potessi scaricare l’IVA dello scontrino del caffè lo terrei gelosamente come la reliquia del Santo Vergine e Martire, SE fosse possibile incrociare i dati delle rendite dei figli e parenti di funzionari vari si noterebbero crescite di patrimoni di disoccupati e infanti non giustificabili. M A se questi controlli li devono fare perchè non li fanno visto che la tecnologia lo permette ?????? Perchè proprio loro del Min: delle Finanze lo evitano ???? e torturano solo pochi ??? domande inutili !

  115. antonio il 24 August 2011 alle 8:37 am

    CONSIDERATO CHE IL DEBITO PUBBLICO DELL’ITALIA AMMONTA A CIRCA DUEMILA MILIARDI DI EURO ED E’ SEI VOLTE PIU’ GRANDE DELLA GRECIA E’ OPPORTUNO PORSI UNA DOMANDA: I GRECI HANNO PIU’ SENSO CIVICO DEGLI ITALIANI ??? PERCHE’ I GRECI CON UN DEBITO PUBBLICO SEI VOLTE PIU’ PICCOLO SONO DA CIRCA DUE ANNI IN RIVOLTA CONTRO LA CASTA ??? E CHIEDONO ALLA CASTA DI PAGARE PER LE SUE RESPONSABILITA’??? MENTRE QUI IN ITALIA LA CASTA ELABORA NUOVE TASSE E SUPERBOLLI ??? E NON FINIRA’ QUI…!!!

  116. Enzo il 24 August 2011 alle 7:28 am

    Ancora una volta prendiamo atto della totale mancanza di serietà e lungimiranza di questa classe politica.
    Il vero problema italiano sta in quell’evasine fiscale che ormai pregna il ns vivere quotidiano. Dall’albergatore all’idraulico, dallo stabilimento balneare all’avvocato assistiamo ad una continua profferta di complicità per evitare l’emissione di un documento fiscale.
    Un governo, come l’attuale, che ha dato esempio incentivando l’evasione suddetta non ha diritto di parola.

  117. maurizio il 24 August 2011 alle 1:53 am

    non me ne frega un piffero delle mie e delle vostre tasche,vi stò scrivendo quì solo perchè non sapevo dove scrivere.sitete vergognosi.corradino mineo come stà la tua coscienza,
    te la senti pulita?
    basta con la disinformazione .in libia stanno morendo donne,bambini, vecchi e non ammazzati
    da gheddafi ma bensì dagli assassini guerrafondai della nato assieme ai cosidetti ribelli.voglio ricordarti che siamo in molti che la pensano così.dimostraci il coraggio(se ce l’hai)dimettiti.vergogna,vergogna

  118. Luisa il 24 August 2011 alle 12:09 am

    @francesco finali (msg 22 August 2011 alle 6:45 pm): se i ricchi evadono è perchè le aliquote sono troppo alte ed oltre i 100.000 euro non si può dare la metà allo Stato per servizi già strapagati fino ai 100.000 euro,appunto.Quindi oltre quella cifra o se ne stanno a casa,o,se non possono perchè creano lavoro,evadono e portano i capitali all’estero dove possono investirli e dove nessuno gli chiede niente giustamente perchè o portano liquidi alle proprie banche o lavoro per i propri disoccupati!

  119. Amber il 23 August 2011 alle 2:22 pm

    e perchè ,dal momento che siamo sul discorso , non cerchiamo di dimensionare il fenomeno “auto blu”?

  120. Leonardo Meazza il 23 August 2011 alle 11:55 am

    Visto che i politici vogliono discutere di riforma delle pensioni potrebbero iniziare a riformare quelle di Deputati, senatori,presidenti,assessori e consiglieri regionali agganciandole alle aspettative di vita s calcolarle col metodo contributivo sulla base dei contributi realmente versati, e abolire il cumulo fra le pensioni parlamentari e pensioni di anzianità e di vecchiaia ed escludere qualsiasi forma di retribuzione per chi gode di pensione parlamentare e ricopre cariche pubbliche.

  121. Amber il 23 August 2011 alle 11:42 am

    Chissà perchè le grandi manovra avvengono sempre “Quando la moglie è in vacanza”! Questo inverno le agitazioni , gli scioperi erano ormai all’ordine del giorno; in un clima simile la proposta di sanare un bilancio fallato tirando in ballo le pensioni avrebbe ( credo ) scatenato l’inferno ! ma d’estate si sa, almeno come insegnano alcuni TG,ce ne cale ben poco.
    Amber

  122. bruno il 23 August 2011 alle 9:09 am

    Povero berluskao Meravigliao,non sa piu’ che pesci prendere,anche l’infeltrito Feltri non sa piu’dove e come remare,e sempre la colpa degli altri quando qualcosa sfugge di mano a questo governo o al capoccia!e colpa dei Francesi se berluskao non puo’ piu’baciare le mani con devoto servilismo,sara’bene che l’amico di merende lo prendano vivo!sentiremo quanti scheletri ha il berluskao nell’armadio,da buon imprenditore!l’importante,e fare”affari”!non importa se con Comunisti,o dittatori,idealisti!!

  123. Luisa il 23 August 2011 alle 8:10 am

    Io proprio la Lega non la capisco,vabbè credo che a questo punto nessuno più in Italia…
    Capisco che:
    -non vogliono toccare le misere pensioni dei poveracci=ok;
    -non vogliono equiparare l’età pensionabile delle donne a quelle degli uomini=ok ok
    ma proprio non li capisco quando non vogliono ritoccare nemmeno di un pochino(così almeno giusto per fare la mossa)le mega pensioni d’oro per cui è una nazione intera a doversi svenare!
    Almeno ci spiegassero il perchè pure a noi: che forse capiamo?

  124. gennaro esposito il 23 August 2011 alle 5:02 am

    alla fine le tasse saranno fatte pagare secondo la curva di gauss, cioè la maggioranza (non democratica ma gaussiana) farà pagare alla minoranza (cioè chi non ha santi fra i nominati, le lobbyes e le corporazioni) il prezzo di qiesta moda del momento fortissimamente voluta dalla BCE, il drenaggio di risorse dall’economia reale a favore dei creditori del debito pubblico!
    il governo apertamente sta facendo queste contrattazioni per scoprire chi non è rappresentato per fargli pagare tutto: i soliti

  125. Bukowski il 23 August 2011 alle 12:23 am

    (continua) e quando saremo in pensione e DAVVERO non avremo i soldi per MANGIARE, sarà troppo tardi… Una rivolta di geremiadi ? Nella storia del Mondo le poche rivolte fruttuose le hanno sempre fatte i giovani, il futuro, non i pensionati “inutili” al consumo e alla produzione………

  126. Bukowski il 23 August 2011 alle 12:19 am

    Mi spiace Alex, ma temo proprio non sarà così… Faccio parte della nuova generazione che vive con 700 euro e contratti di mese in mese e sai cosa vedo attorno a me ? Solo gente che per 10 euro in più venderebbe anche la madre, figuriamoci i “colleghi”. Non esiste più coscienza di classe, ognuno pensa solo al suo piccolo tornaconto: così non ci sono ribellioni, solo guerre tra poveri… La fame è lontana, se il problema è non fare le ferie o non avere l’HD, NESSUNO scende in strada coi forconi..

  127. Luisa il 23 August 2011 alle 12:13 am

    Quindi ribadisco:
    -tasse 10% over 100.000 euro,forever;
    -tasse 5% over 150.000 euro, forever;
    -tasse 0% su utili di capitale investito per insediamenti produttivi con creazione posti di lavoro a tempo indeterminato al sud.
    E così:
    -non evade più nessuno;
    -il debito diminuisce;
    -si elimina definitivamente la disoccupazione al sud;
    -l’Italia cresce;
    -noi tutti finalmente cominciamo a vivere bene.

  128. Luisa il 23 August 2011 alle 12:07 am

    Vi siete mai chiesti come mai la Svizzera, Montecarlo, e altri paradisi fiscali, pur non producendo assolutamente nulla,sono tutti paesi ricchi dove la gente del posto vive bene e di rendita senza neanche lavorare o tutt’al più giocando (in borsa – sulla nostra pelle per giunta)? perchè gli arrivano gratis, praticamente dal cielo i soldi dei ricchi perseguitati con le tasse ed altro nei rispettivi paesi di provenienza,ecco perchè!

  129. Jaguar il 22 August 2011 alle 10:40 pm

    Ma gli italiani che hanno purtroppo votato e tenuto al potere un dittatore che cosa si aspettavano rose e fiori? Questa è la conseguenza di un atteggiamento scellerato…io non conosco padroni magnanimi conosco solo padroni prepotenti ed egoisti.

  130. Laura il 22 August 2011 alle 9:10 pm

    Egr.Dott.C.PASSERA,
    oggi ha detto:”far ripartire l’economia”
    ma quale economia? PERCHE’ NON PROVA A FAR RIPARTIRE L’ECONOMIA DI CASA MIA?
    SONO 10 ANNI CHE TIENE “SOTTO SEQUESTRO” UNA PARTE DEI MIEI SOLDI SENZA DARMI UN CENTESIMO DI INTERESSI.
    Perchè approfittarsi/snobb i piccoli risparmiatori invece di premiare la fedeltà all’istituto?
    Con quale criterio vengono assunti i maestri che confezionano i pacchetti finanziari?
    Vorrei che cominciasse Lei ad essere corretto e propositivo.

  131. Laura il 22 August 2011 alle 8:24 pm

    Egr. Sig. CASINI,

    FACCIAMO ESATTAMENTE L’OPPOSTO.

    Prima dimostrate di essere capaci di ottenere i risultati che ipotizzate per i giovani, poi noi vi diremo dove andare a prendere i soldi per pagare i risultati ottenuti
    esempio:
    D A G L I E V A S O R I ! — DA COLORO CHE GODONO I PRIVILEGI DI QUESTA SOCIETA’

  132. Laura il 22 August 2011 alle 8:09 pm

    Egr. Sig. BONANNI,
    ha ragione
    non si deve fare lo sciopero generale nei giorni lavorativi,

    ma SOLO DI SABATO O DI DOMENICA SERA
    E IL CORTEO FACCIAMO CHE PARTE E VA A FINIRE
    NEL D E S E R T O

    così non disturbiamo nessuno e non intacchiamo gli interessi di nessuno

  133. francesco finali il 22 August 2011 alle 6:45 pm

    cara luisa vedo che non hai il minimo ritenbo e tantomeno la minima conoscenza di come vanno le cose in questo paese. nessuno ce l’ha con i ricchi quando questi contribuiscano in base al dettato costituzionale al pagamento delle tasse. il fatto è che 140 miliardi di evasione non sono a carico dei lavoratori, i 200 milioni di corruzione non sono a carico di chi lavora onestamente. chi ha scudato pagando una cifra simbolica sono i tuoi bravi imprenditori che oltrettutto licenziano luisa vergognati

  134. ferdinando il 22 August 2011 alle 5:18 pm

    Incredulo si sono incredulo come il paese dei Leonardo ,Michelangelo ,Galileo Galilei, Benedetto Croce etc etc possa essere finito in mano a Bossi, Calderoli, Tremonti, non lo so’ forse perche’ l’egoismo di parte del nord crede davvero che il paese guidato dai loro rappresentanti sarebbe stao migliore e invece ci hanno portato al fallimento l’unico modo per uscire da questo momento e’ trovare i soldi per modernizzare il paese spingere verso la crescita il lavoro e le liberalizzazioni serie.

  135. alex il 22 August 2011 alle 2:09 pm

    SIAMO GIA’ AD UN PASSO DALLA RIVOLUZIONE. NON APPENA SCOMPARIRA’ DALLA SCENA DI QUESTO MONDO LA TANTO BISTRATTATA CLASSE IMPIEGATIZIA A TEMPO INDETERMINATO, LA NUOVA GENERAZIONE, ESSENDO SENZA UN LAVORO SICURO, MORIRA’ DI FAME E SI RIBELLERA’ IN MANIERA VIOLENTA.

  136. VENETO STATO il 22 August 2011 alle 1:28 pm

    IL CLERO DEVE PAGARE L’ICI (come tutti noi), NON ESISTE CHE PAGHIAMO E MANTENIAMO UN’ALTRO STATO……

  137. gianni buriani il 22 August 2011 alle 11:42 am

    Non mi fido più di nessuno di quella banda di mascalzoni che stanno in parlamento (destra sinistra centro tutti uguali), vorrei potere andare in pensione dopo avere lavorato 32 anni in ospedale e riscattato laurea e specializzazione ma: l’assegno di pensione arriverà dopo UN ANNO, il TFR dopo DUE ANNI, a che gioco stanno giocando con i miei soldi,? dopo che ho pagato le tasse per tutti questi anni? il mio prossimo voto sarà (insieme a quello di tanti spero …) VERGOGNA !!! scritto sulla scheda

  138. Luisa il 21 August 2011 alle 8:20 pm

    In tutti gli altri paesi del mondo i governi se li coccolano i propri ricchi,soprattutto se sono bravi imprenditori che producono posti di lavoro privato,e noi invece che facciamo?li dobbiamo tartassare,infamare,perseguitare, addirittura lottare con migliaia di agenti, di studi di settore,fior fiore di investigatori contro l’eventuale euro che evadono. Ma chi se ne frega non ce lo mettete…basta che producono beni da esportare e soprattutto:POSTI DI LAVORO AL SUD che è praticamene alla fame!

  139. Luisa il 21 August 2011 alle 8:06 pm

    Ma poi,co sta lotta all’evasione, sai che inasprimento di animi e dispendi di forza,soldi ed energie…e tutto ciò per cosa?
    -per dare finto e soprattutto comodo lavoro ai dipendenti statali che,mi dispiace ribadirlo,non producono beni esportabili all’estero,ma solo accrescimento del debito!
    -per far espatriare non solo i capitali ma anche le menti dei ricchi imprenditori italiani e farli investire in insediamenti produttivi nei paesi esteri e creare lì posti di lavoro;
    -per far perdere ogni speranza all’Italia di effettiva ripresa con investimenti produttivi detassati al sud e diminuzione ivi della atavica disoccupazione;
    -tanto comunque è tutto inutile perché la malavita continuerà a non pagarle le tasse e non certo i poliziotti si fanno ammazzare per le tasse.
    Quindi l’unica è abbassare le tasse o proprio eliminarle sugli utili dei capitali investiti per produrre beni e lavoro (questa volta anche un po’ al sud e non solo sempre al nord!).

  140. bruno il 21 August 2011 alle 6:22 pm

    Luisa.Il paragone che porti non calza,ma saro’ breve,se il neuro chirurgo non incontra pensieri,e forse dato dal fatto che non usa le strumentazioni idonee,e noto che i pensieri si possono captare,per che impulsi elettrici,ovvero,lasciano delle tracce su dei diagrammi,e vengono studiati,per cui fatti e cose tangibili,a differenza delle superstizioni tue legate alle religioni,quindi astratte,inconsistenti,prive di fondamento e di riscontro,ma per la tua tenacia,alle cose inesistenti,meriti plausi

  141. bruno il 21 August 2011 alle 6:03 pm

    Bello il messaggio del Presidente:ma temo che sia stato inutile per che diretto a dei sordi!discorso accalorato e senza sbavature limpido in vari punti,e non ha fatto lo sconto a nessuno,qualcuno fara’ prendere aria hai denti,adducendo che era discorso di parte,ma non e cosi.Sono pessimista,non faranno nulla di utile,vanno cambiate tutte le persone al governo,una accozzaglia di incapaci a condurre un paese in condizioni normali,figurarsi ora,altro che ispirare fiducia all’estero!per che qui ce??

  142. betta il 21 August 2011 alle 6:03 pm

    ….riprendo l’ultima e-mail.
    Stavo scrivendo …….Gli arraffoni (i grandi arraffoni) stanno sempre in alto.

  143. betta il 21 August 2011 alle 6:00 pm

    Non sono una simpatizzante del partito RADICALE ma di Staderini SI!
    Che cominciasse il Papa a tirar fuori qualche soldo senza toccare quelli destinati alle povere parrocchie che con il lavoro di alcuni preti danno tanto aiuto alla comunita’.
    Gli grandi arraffoni stanno sempre

  144. gennaro esposito il 21 August 2011 alle 5:04 pm

    dal presidente della repubblica in giù, sino all’ultimo “accidentale” nominato al parlamento, nella prassi quotidiana, dal loro punto di vista, si trova sempre una buona ragione per autoassolversi. e questo vale per quelli in buona fede… figuriamoci per gli altri!

    così che chi è al vertice vive la sua condizione, facendo anche gesti di rinuncia dell’1% dei privilegi, e via di seguito, sino all’ultimo beneficiato dalla legge elettorale del leghista calderoli. mentre il popolo sta a guardare…

  145. Luisa il 21 August 2011 alle 3:35 pm

    @bruno(msg del 19 August 2011 alle 8:22 pm).In merito a quanto riferisci nel messaggio, vorrei dirti che anche un grande chirurgo neurologo,in contrapposizione ad un amico che gli poneva le stesse tue accezioni circa la presenza/assenza di Dio nello spazio attraversato/investigato dalle navicelle/sonde spaziali, riferì quanto segue:”Ma guarda un pò, neanche io quando opero e guardo dentro i cervelli non incontro mai neanche l’ombra di un pensiero e/o di un ricordo del paziente che sto operando!”

  146. Luisa il 21 August 2011 alle 3:25 pm

    @mario(msg 20 August 2011 alle 8:20 am):so molto bene che parlare è una cosa e mettere in pratica le idee ben altra.Però se si fanno partire i poveri soldati credendo che la necessità dei luoghi e delle persone che vivono in quei luoghi sia costruire le caserme e le strade che portano alle caserme,quando magari forse lì le persone vorrebbero conoscere Gesù e non sanno come fare se no vengono uccisi…allora è meglio che i soldati ce li teniamo a casa nostra:risparmiamo soldi,fatica e vite umane!

  147. Luisa il 21 August 2011 alle 3:16 pm

    @francesco finali (rif 20 August 2011 alle 3:01 pm):no scusami, ti ho risposto lo stesso giorno e la risposta è stata pure pubblicata. Controlla bene: è subito dopo la tua domanda e precisamente rif. 19 August 2011 alle 4:59 pm. Spero che sia stata esaustiva. Ciao,un piccolo kiss per scusarmi (anche con la redazione)e fare pace.

  148. gennaro esposito il 21 August 2011 alle 2:54 pm

    il segretario radicale è sorprendente nelle risposte… ma brava è la giornalista che l’ha intervistato. veramente… è sempre brava nelle interviste.

  149. MGM il 21 August 2011 alle 1:36 pm

    L’Italia é anche questa,purtroppo.
    Un’Italia dove non devi assolutamente criticare,dico criticare non insultare’il Presidente della Repubblica che subito insorgono schiere di giornalai a salvaguardia di non si sà cosa o in virtu’ di che cosa.
    E’ questa,purtroppo,un’Italietta dove ancora ognuno protegge il proprio pollaio con le unghie e con i denti,non ultimo l’Ordine dei giornalisti di ventennale memoria.
    Il cosiddetto bue che del cornuto all’asino moderatore.
    *****

  150. Antonio Greco il 21 August 2011 alle 1:24 pm

    Che realismo è quello di un popolo che ? :

    – non si è accorto che negli ultimi 15 anni è nato un gigante probl. sociale ;
    – parla e discute su “tagli si – tagli no”, senza esaminare le cause dei tagli, che sono : perdita di efficienza di alcune istituzioni, bloccaggio di altre, a seguito di lottizzazioni, raccomandaz., selezione di parsonale non qualificato per i servii publici, corruzione diffusa !
    – non pensa che sia necess. eliminare gli SPRECHI, il primo prodotto ital. !

    A.Greco

  151. levy il 21 August 2011 alle 10:52 am

    Se aumenti le tasse freni la crescita, se freni la crescita diminuisci il gettito fiscale. La strada da percorrere é: efficenza della spesa, ossia ogni euro speso deve essere speso proficuamente. Eliminare il gigantesco sperpero di denaro pubblico (al quale i politici non sanno o non vogliono porre rimedio) é la chiave.

  152. tiziano il 21 August 2011 alle 12:36 am

    presidio a oltranza piazza montecitorio facebook

  153. tiziano il 21 August 2011 alle 12:35 am

    WWW:PRESIDIOMONTECITORIO.IT

  154. 0b1kenobi il 20 August 2011 alle 10:21 pm

    EMERGENZA ITALIA:
    1 – Prodotti falsificati. Agenti nei paesi esteri
    -Docenti universitari TUTOR responsabili marketing di una o piu aziende
    -TUTTI I PARLAMENTARI IN GALERA 1 per ogni carcere per rappresentali in parlamento
    -MAESTRI ARTIGIANI AD INSEGNARE ALL’UNIVERSITA’
    -FACEBOOK DEI PARLAMENTARI dove dicano come impiegano tempo e denaro della comunità
    -MERCATO ELETTRONICO INTERNAZIONALE ITALIANO sul modello di ALIBABA
    -Vendita del DEMANIO alle PROVINCE privatizzate per risanamento

  155. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 8:34 pm

    che bello il federalismo!(ops! ma chi pretende tutti questi soldi da me? la regione? la provincia? la mia città?).

    dire, fare, baciare

  156. MGM il 20 August 2011 alle 7:36 pm

    Sandro Pertini con tutti i suoi difetti(chi non ne ha)valeva da solo tutti quanti i Presidenti che lo hanno preceduto e seguito(tranne L.Einaudi un vero galantuomo).
    L’Italia oggi non ha bisogno di notai ma di tanti(ne basterebbe uno)Savanarola.
    L’appoggio della gente comune vale centomila volte piu’ delle pastoie parlamentari.
    Facciamoli,Sig.Presidente, ritornare tutti con i piedi per terra questi scilipoti,trote,peones,responsabili,migranti,voltagabbana,ascari e truppe cammellate.
    *****

  157. marcello il 20 August 2011 alle 6:32 pm

    ce la prendiamo gli uni con gli altri perché non sappiamo cosa sta realmente succedendo.
    segnalo, per chi volesse approfondire, il sito icebergfinanza.splinder.com che, ormai da 4 anni, tiene il diario di questa crisi.
    mi piacerebbe, fra i tanti esperti di economia che rainews24 intervista, ascoltare il parere di Andrea Mazzalai, proprietario del sito.

  158. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:49 pm

    Barbara Di Fresco è una specie di gioconda leonordesca di Rainews, ch’è allo stesso modo enigmatica… [dovrebbe suonare come un complimento!]

  159. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:42 pm

    fate anche voi un sondaggio. chiedete: “è meglio la carità degli enti ecclesiastici o il welfare?”

  160. emiliana carifi il 20 August 2011 alle 5:41 pm

    ho sentito questa notizia: persi 88000 posti di lavoro nel 2011 !! E, loro farebbero lavorare ancora 2 anni in più QUELLI CHE SONO GIA’ OCCUPATI (dichiarazioni sotto effetto di coca di Montezemolo!!) , VORREBBERO FAR CONTINUARE A LAVORARE QUELLI CHE GIA’ LO FANNO DA BEN 40 ANNI, mentre i DISOCCUPATI continuerebbero ad impedirgli di lavorare !! Hanno distrutto i sani principi della società che i nostri padri avevano costruito, hanno distrutto il futuro dei nostri figli e vorrebbero addirittura dare la colpa ai genitori lavoratori, se manca il posto per i figli. Però non vogliono mandare in pensione la gente, perché i contributi servono per pagare I LORO GRASSI VITALIZI !! Loro sono dei figli di……., ma noi non dobbiamo farci rimbecillire dai discorsi, al contrario dobbiamo avere pochi e chiari principi. Non c’è più trippa per gatti, ma i gatti questa volta non siamo noi, ma sono i parlamentari, i loro vitalizi, le loro spese e rimborsi, tutti i costi della politica, i grandi proprietari immobiliari, gli evasori che sanno benissimo chi sono e che devono venire allo scoperto, le rendite finanziarie, gli scudi fiscali del piffero, il Vaticano, gli stipendi megagalattici ai tanti managers: presidente inps, direttore inps, ferrovie, alitalia, etc. etc. Signori, questa volta non Vi sarà consentito di inveire sui soliti bischeri… Nano perfino Bruno Vespa lo ha capito, e ti consiglia caldamente di non uscire di casa… piovono rane !!

  161. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:29 pm

    Casini dice (indirettamente) che non debbono avere l’identikit dei suoi elettori. il governo dice che debbono pagare i lavoratori “mummificando” l’art.18 dello statuto, e i pensionati, soprattutto se donne, e magari del Sud.

    molti “nominati al parlamento” del PDL, dicono che si colpisce la classe media, col prelievo di solidarietà, dato che… loro come i recalcitranti calciatori, debbono sborsarlo il contributo predetto!

    forse alla fine pagheranno i precari, e chi prende meno di 1000€ al mese

  162. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:26 pm

    i giornalisti se non sono sfruttati, ma assunti come professionisti in una azienda solida, guadagnano molto più di un impiegato. figurarsi se lavorano alla Rai, a Mediaset o per un grande quotidiano!
    per la “legge dell’innominato” – Marx – secondo cui NON sono i PENSIERI a creare la visione del mondo ma viceversa la propria CONDIZIONE MATERIALE a determinarla, allora, l’informazione sulla manovra di Tremonti è… distorta!
    l’informazione dunque è tarata sulla sensibilità (reddito) dei giornalisti

  163. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:21 pm

    si dice del 1929, o degli anni ‘80, ci si riferisce alle precedenti recessioni: chi rispolvererà prima o poi anche il termine… “stagflazione”?
    l’economia capitalista-monetarista ha un andamento ciclico e ora… siamo ad un tornante della Storia?
    ma per me è molto più semplice: manca un’autorità… esterna ai mercati (!) che faccia circolare i pagamenti fra i vari blocchi sociali, nei cicli della formazione del risparmio, degli investimenti, del consumo… OCCORRONO NUOVE REGOLE PER LA FINANZA!

  164. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:20 pm

    IL GRANDE IMBROGLIO

    se qualcuno va nella finanza a speculare che vuole? un mucchio di carta, infine, e tante pacche sulla spalla, chi gli dice “bravo”? o attraversa il mare di carta borsistica e delle pubbliche cambiali per approdare – infine – all’economia reale? credo si debba rispondere positivamente. anche alla luce del passaggio di mano di ampio potere d’acquisto e valore, dalla collettività sociale alla disponibilità di pochi individui! non è soprendente questa magia? che legittimità ha?

  165. Antonio Greco il 20 August 2011 alle 4:40 pm

    Commenti dall’Europa.

    E’ un Paese realista quel Paese ove l’incremento della povertà è visibile,la fiducia in miglioramenti sparisce, l’occupazione diminuisce ; e davanti a tante evoluzioni negative, non ha fatto un’inchiesta seria/neutrale per individuare i MOTIVI dei buchi nell’acqua italiani, dell’arretramento, della recessione ?

    E’ un Paese realista quello ove il problema sociale esistente da un 15ennio non viene analizzato, allo scopo di definire le misure necessarie ?

    A Greco

  166. francesco finali il 20 August 2011 alle 3:01 pm

    luisa non mi hai risposto circa i duecento milioni di morti in nome del tuo dio…

  167. Dora il 20 August 2011 alle 1:31 pm

    Visto che le donne hanno sostenuto il concetto della parità mi pare giusto accettare il pensionamento alla pari dei loro colleghi uomini. Bisogna essere coerenti, no?

  168. Luisa il 20 August 2011 alle 1:24 pm

    …con a capo la Carfagna che mò si è pure sposata e dunque sarà certamente semplicemente perfetta nei panni della Ministra della/per la famiglia!

  169. Annamaria il 20 August 2011 alle 1:23 pm

    Gli Italiani debbono mettersi in testa di comportarsi, a livello sociale, correttamente. Solo col contributo di tutti si può raggiugnere un alto livello di civiltà nel Paese, che possa ritenersi fiorente. E questo vale anche per le contribuzioni erariali. Se i nostri politici rappresentano l’apoteosi del “menefreghismo” delle regole, ecco che, a discesa, ci si adatta allo stato di cose. Ma bisogna partire dai politici, i cittadini vogliono vedere coi loro occhi i loro sacrifici

  170. Luisa il 20 August 2011 alle 1:22 pm

    Qualcuno si è messo a studiare il processo di sopravvivenza (miracolosa)delle famiglie italiane,nella atavica assoluta mancanza di politiche familiari:FINALMENTE!
    Ed ora:trasformiamo quell’inutile/dannosissimo Ministero delle Pari Opportunità(perchè ci dobbiamo rendere conto che maschi e femmine non potranno mai essere uguali,mi dispiace ma così ha voluto Dio,noi non ci possiamo fare niente,a meno che non diventiamo tutti gay e poi chi li fa i figli?)con un bel:MINISTERO DELLA/PER LA FAMIGLIA!

  171. Gianfranco il 20 August 2011 alle 1:09 pm

    La cosa che più m’innervosisce è che quando escono queste notizie, qualcuno si meraviglia.Sono i giovani che dovrebbero dareuna scossa all’economia con l’acqusito della casa, della macchina, degli elettrodomestici…etc e sono gli unici a non essere messi in condizione di farlo;tranne chiaramente quelli che come il figlio di Bossi possono contare sulle raccomandazioni “baronali” e sopratutto “clientelari” dei papà,degli amici di papà e degli amici degli amici.Tutto il resto è Italia.

  172. bruno il 20 August 2011 alle 12:55 pm

    Se gli immobili non Pubblici ma appartenenti a vario titolo al vaticano appare essere il 30%,essendo sul territorio Italiano,basterebbe applicare come avvenuto tempo addietro negli Ex paesi socialisti,una legge che diventi tutto di proprieta’ dello Stato appartenente alla chiesa,si avrebbe una infinita’ di appartamenti per i meno abbienti le chiese diverrebbero luoghi per mostre culturali,musei,e luoghi di ricreazione! toglieremo il debito enorme che abbiamo ereditato dalla DC,nel passato!!

  173. Pietro G. il 20 August 2011 alle 11:15 am

    L’idea di vendere gli immobili pubblici per avere in cambio della carta straccia (qual’è attualmente la moneta USA ed europea, inflazionata sino al 25% del suo valore) è una follia degna dell’accusa di alto tradimento. Ci pensino bene gli attuali governanti.

  174. levy il 20 August 2011 alle 11:04 am

    A Bagnasco bisognerebbe fargli pagare l’ICI

  175. mario il 20 August 2011 alle 8:31 am

    parita` dei sessi
    Perché le donne devono andare in pensione 5 anni prima se la loro vita media é di 5 anni piu lunga? Nessuno racconta piu la barzelletta che sono gli angeli del focolare domestico?

  176. mario il 20 August 2011 alle 8:27 am

    padua schioppa defini le tasse una cosa bellissima, se diminuiamo le accise sulla benzina, il prezzo rimarrebbe invariato, aumenterebbe il profitto dei petrolieri, diminuirebbero i soldi che restano in italia, aumenterebbero quelli spediti nei covi terroristici. Il petrolio é sceso, sono favole che debbano diminuire le tasse per dar scendere anche il prezzo della benzina.

  177. mario il 20 August 2011 alle 8:20 am

    a luisa. Sei simpatica, in afganistan ci sono stato, vai anche tu, il volo per kabul parte da francoforte, poi ti sposti come vuoi, scegliti un posto che ti piace e metti in pratica quello che predichi, prima di partire fai una rinuncia scritta alla farnesina ad ogni azione di recupero, non vorrai mica che muoia qualche cattivo italiano come callipari.

  178. mario il 20 August 2011 alle 8:14 am

    i calciatori sono i nostri beniamini, sono cosi simpatici e bravi a tirare calci alla palla, le tasse devono pagarle chi lavora.

  179. emiliana carifi il 20 August 2011 alle 7:32 am

    Chiedo che gliene frega e gliene viene alla Marcegaglia di insistere per fare interventi sulle pensioni, quando gli industriali in difficoltà se devono licenziare qualcuno, cacciano i 50 enni che non ritroveranno poi, mai più il lavoro? La Confindustria ha interessi nelle assicurazioni? E domandatevi perchè optarono per il retributivo. Per piazzare i fondi dei sindacati e costringere i lavoratori a fare le assicurazioni. Solo per questi motivi, non perché il sistema pensionistico non funzionava

  180. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 5:05 am

    i soldi son reali per chi muore di fame; ma in un sistema economico sono anche un modo per far accelerare o decelerare gli scambi economici, non assolvendo alla semplice funzione di sostituire il baratto.
    si parla della liquidità immessa dalla FED e dalla BCE di cui non si vede ombra nell’economia reale in secca ormai da anni, a cui in Italia s’assomma il drenaggio della manovra voluta dalla BCE e concepita da Tremonti.
    dov’è finita tutta questa liquidità immessa nei mercati? nelle speculazioni?

  181. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 4:33 am

    L’ERA D’ORO

    se il mercato si autoregola da solo ed è autosufficiente allora ai tempi delle caverne si doveva essere nel massimo splendore del capitalismo!
    se il mercato finanziario è solo una funzione sociale e non una variabile indipendente che domina sulla società allora occorre che i governi tirino fuori gli attributi e riscrivano le regole della finanza in modo da stabilizzarla e da impedire il gioco d’azzardo a spese della società eretto a sistema

    cosa viene prima? il mercato o la società

  182. gennaro esposito il 20 August 2011 alle 2:20 am

    daccordo che la giustizia sociale non esiste per definizione, dato ch’è solo un’utopia, che piace ai “buonisti” come Veltroni ch’è un baby-pensionato, ma adesso con la manovra Tremonti rettificata ad hoc, rischiamo davvero d’esagerare!

    cioè se al potere non c’è rappresentanza delle istanze sociali, in quanto si tratta di nominati al parlamento, allora c’è da aspettarsi che si facciano leggi (o emendino la manovra Tremonti) pro domo saccocce proprie!

    OCCORRE CAMBIARE SUBITO LA LEGGE ELETTORALE!

  183. alessandro il 20 August 2011 alle 12:10 am

    Molte delle voci degli italiani le possiamo trovare sul blog di beppe grillo. Inoltre vi ho trovato molte proposte interessanti. E’ parecchio tempo che non lo vedo nemmeno su rai news 24 (che seguo sempre)!

  184. gennaro esposito il 19 August 2011 alle 10:39 pm

    la confindustria sta diventando sempre più ridicola

  185. bruno il 19 August 2011 alle 8:22 pm

    LUISA.lascia perdere,la religione e l’Oppio dei popoli!ci sono le guerre di religione da sempre,la religione e mera superstizione,noi viviamo nel ventunesimo secolo,siamo andati nello spazio,non si e visto dio lassu’!ma vi sono satelliti artificiali che girano intorno alla Terra,satelliti naturali e pianeti,con Hubble Teleskope si vedono lontanissime Galassie,cosi lontane da vedere il tempo dell’ORIGINE del TUTTO!!il BIG BANG l’Inizio di tutto! ma dio non si e visto!nemmeno in forma di Nebulosa?

  186. gennaro esposito il 19 August 2011 alle 8:01 pm

    guardandolo all’opera, sullo schermo tivù, m’è venuto in mente che Corradino Mineo, faccia un’opera molto simile a quella del regista. noto che ha ben presente ch’è importante sapere dov’è l’attenzione dello spettatore. sa cos’è il ritmo di una storia, o delle storie raccontate.

    tende a far focalizzare le domande sugli aspetti che realmente incuriosiscono, su cosa sia determinante sapere, che cosa attiri l’attenzione, richieda un ulteriore approfondimento, oppure su che glissare, cosa elidere..

  187. emiliana carifi il 19 August 2011 alle 6:55 pm

    Ho appena ascoltato l’intervista a Casini sul TG3. Lui domanda agli italiani, se preferiscono lavorare un altro po’ (visto che lui sa perfettamente che camperemo fino a 87 anni, “forse lui” che faccia un giro per cimiteri!!) per pagare le pensioni dei nostri figli!! Posso dire che mi fa schifo, e mi trattengo! Ci volete far lavorare per pagare i Vostri vitalizi, per pagare le pensioni faraoniche di Dini, Amato, e compagnia bella, per questo ci volete far lavorare. Un essere umano che ha lavorato 40 ininterrottamente, e ha pagato sempre le tasse (anche per quelli che non le pagano, grazie a Voi e alle finte politiche che adottate)ha il diritto di starsene in pace, riscotendo il frutto del suo lavoro. E non ci sono lavori leggeri, solo il Vostro, che oltre ad essere leggero è fonte di guadagni iperbolici e ruberie stratosferiche. Abolite DA SUBITO le pensioni vergognose che stiamo pagando, mettete un tetto massimo di 3000 euro (più che sufficienti a condurre una vita decorosa)e vedrete che le casse inps respireranno un po’. Fate lavorare tutti i disoccupati che abbiamo e non quelli che devono andare in pensione! Togliete il contributivo e ristabilite le cose come erano. I soldi ci sono se non continuate a prelevare dall’inps la cassa integrazione e a pagare ai managers stipendi da calciatori. Ridimensioniamoci tutti che ne dici Casini, a cominciare da te? Mettiamoci anche il Vaticano che NON PAGA NULLA ALLO STATO ITALIANO !! Ti faccio anche io una domanda Casini, tu che sei tanto per proteggere la famiglia, credi che facendo lavorare i vecchi, fai un piacere ai giovani? Tu che sei tanto cristiano e devoto, ti sembrano giusti questi dislivelli di trattamento tra le persone. Il tuo Cristo ti ha insegnato questi principi? Ti ha detto che il Dio Denaro deve governare il mondo? Lui è morto per la fede, tu non ti sacrificheresti certamente per noi, e allora Casini, prima di parlare fai come il tuo Dio, vai fra la gente e renditi conto della reale situazione.

  188. antonio il 19 August 2011 alle 6:45 pm

    Per sanare il debito pubblico di duemila miliardi di euro, sarebbe sufficiente confiscare i patrimoni immobiliari e mobiliari in Italia e all’estero di tutta la casta (ad ogni livello) che ha governato dal dopoguerra ad oggi!!! Prima che sia troppo tardi… se per caso non fosse sufficiente allora bisognerà confiscare anche i patrimoni immobiliari e mobiliari dei privilegiati: cioè di quelle famiglie che a vario titolo hanno beneficiato di leggi ed altro!!! Non sono esenti i fin. ai partiti…

  189. Luisa il 19 August 2011 alle 5:27 pm

    …Sia ben chiaro:senza libertà religiosa non è possibile alcuna vera Democrazia.Mi dispiace!

  190. Assunta Doriana il 19 August 2011 alle 5:24 pm

    In Italia l’evasione fiscale fa furore perchè la nostra mentalità la contempla da sempre: non abbiamo alcun senso della collettività; pensiamo che contribuire alla spesa sociale significhi mantenere gli altri e non migliorare la vita di tutti. Ecco perchè solo chi non può evadere (dipendenti e pensionati) non lo fa, ma se trova un lavoro in nero…

  191. Luisa il 19 August 2011 alle 5:08 pm

    …quindi ribadisco:in Afghanistan invece di sparare alla gente (e farci sparare) parliamo loro di Gesù, invece di costruire caserme costruiamo Chiese, e soprattutto invece di ostinarci a portare la democrazia inculchiamo dapprima il concetto di libertà religiosa nei governi e poi anche nella gente del luogo.

  192. Luisa il 19 August 2011 alle 4:59 pm

    @francesco finali:a me personalmente non interessa assolutamente niente a quale Dio credono tutti gli “altri”, compreso te,ma penso innanzitutto che possa interessare a Dio, e già ciò basterebbe per giustificare i miei interventi su questo blog,ma penso inoltre,guarda un pò, che interessi soprattutto agli “altri”,specialmente quando questi “altri” sono fortemente impediti a farlo,non come te che sei libero di scegliere o addirittura non scegliere)il Dio che ti pare.Tu poi puoi pure non leggermi!

  193. francesco finali il 19 August 2011 alle 3:34 pm

    bentornata luisa ma mi sorge il dubbio che tu sia una furba provocatrice, non si può essere persone ” posto” ragionando così. ma che te frega a quale dio credono gli afgani, a quale dio credono gli indiani o i cinesi. luisa vivi e lascia vivere, soprattutto non fare le guerre in nome del “tuo” dio a causa del quale nel mondo sono morte duecento milioni di persone. al piacere di non più leggerti.

  194. emiliana carifi il 19 August 2011 alle 3:24 pm

    Siamo allo Sbaraglio ! Signori però non siamo alla corrida !! E questi non sono dilettanti, siamo invece nella mani di un branco di malfattori che pensano solo agli affaracci loro, che ti fanno passare il bianco per il nero, che addirittura rilasciano dichiarazioni da conflitto sociale. Oggi, Crosetto dava quasi la colpa ai lavoratori che CON SOLO 40 ANNI DI CONTRIBUTI si permettevano di lasciare il lavoro ?!?! Dobbiamo, diceva, chieder loro dei sacrifici e lavorare ancora un po’, per coloro che andranno in pensione con il sistema contributivo !!! Oh, ciccio, ma chi l’ha ideato il sistema contributivo? Chiedi al tuo compagno di merende Dini (con le sue super pensioni, che gliene basterebbe mezza per vivere da re). Certo che se continuate a prelevare dalle casse inps i costi della cassa integrazione (con il bene placido dei sindacati) anzichè dalla fiscalità, e sempre dall’inps togliamo i Vostri megagalattici vitalizi, altro che sistema contributivo, ci farete fare la fame !! Per pagare Voi, e le Vostre ruberie, dobbiamo fare i sacrifici noi? Voi avete visto un film, ma un film dell’epoca terziaria !! State attenti a come Vi muovete… la pacchia è finita, la gente è “leggermente” innervosita, quindi se non Vi comportate in modo eticamente valido, ho molta paura che dovete correre a fare le valige e buttarci qualcosa dentro alla volée, molto alla volée !
    Gli italiani in fondo, in fondo, sono brava gente, ma Vi conviene fare un esamino di coscienza… e non tirare troppo la corda !!

  195. John Johnson il 19 August 2011 alle 3:10 pm

    Confisca dei beni agli evasori invece di premiarli come fa Berlusconi? Non si può fare? Tra leggi e sotterfugi egli evita di pagare 500 milioni di euro di tasse!

  196. MGM il 19 August 2011 alle 2:56 pm

    @Luisa.Se a GMG intendi dare quel significato che appartiene ad un determinato movimento di carattere religioso ti sbagli di grosso.
    Da tempo ragiono con la mia testa e non do’ certo ascolto a prediche dal pulpito tantomeno mettendomi in contrapposione.
    Se altro non saprei cosa.
    Per contro ci sono tantissimi mestieranti da me citati che hanno piu’ cervello e senso pratico delle centinaia di peones che nidificano in Parlamento.
    *****

  197. MGM il 19 August 2011 alle 2:27 pm

    Decreto manovra anti crisi.
    Com’era facilmente prevedibile và in onda la solita patetica farsa all’italiana.
    Entrano in scena attori e comparse:scilipoti,trote,peones,responsabili,dissidenti,pendolari,voltagabbana,ascari,truppe cammellate e quant’altro;tutti quanti vogliono mettere bocca purché i sacrifici siano gli altri a farli,credendosi tanti Macchiavelli mentre fanno la figura di tanti boriosi Sancho Panza.
    *****

  198. Veneto Stato il 19 August 2011 alle 2:08 pm

    Idea per risparmiare e tappare un po’ la foiba dei conti pubblici: tantissime donne potrebbero andare in pensione a 70 anni, godendo, allora, a parità degli uomini delle medesime aspettative di vita

  199. Luisa il 19 August 2011 alle 1:42 pm

    …perchè l’aspirazione del popolo Afghano,per esempio, potrebbe anche (e forse soprattutto) essere quella di diventare finalmente…cristiano. Chissà! E noi occidentali continuiamo ad ostinarci a non capirlo.

  200. Luisa il 19 August 2011 alle 1:03 pm

    Le missioni all’estero va bene che rimangano solo però se i soldati invece che addestrarli solo a rispondere agli spari (nemici), a togliere mine (e a morirci sopra) e a costruire caserme (inutili) vengano peventivamente addestrati anche ad inculcare la libertà religiosa nei popoli lontani dalla verità cristiana e a costruire Chiese, altrimenti sono del tutto prefettamente inutili,se non proprio deleterie.Mi spiace,ma prima lo capiamo tutti e meglio è per noi che paghiamo e per loro che muoiono!

  201. antonio il 19 August 2011 alle 12:51 pm

    IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO SFIORA I DUEMILAMILIARDI DI EURO… IL 99% DEGLI ITALIANI SONO INNOCENTI!!! MENTRE SOLO L’ 1% SONO I VERI ARTEFICI DELLA SUA CRESCITA E QUESTI SONO I NOSTRI POLITICI CHE HANNO GOVERNATO MALE L’ITALIA DAL DOPOGUERRA AD OGGI !!! TUTTI RESPONSABILI !!! GLI ITALIANI DEL 99% NON HANNO COLPE E DEVONO MANDARE VIA LA CASTA CHE NON SERVE PERCHE’ INUTILE… NON SERVONO LE CIRCOSCRIZIONI PERCHE’ BASTANO I COMUNI!!! TANTOMENO PROVINCE!!! 945 MOLTI!!! STOP!!!!

  202. Luisa il 19 August 2011 alle 12:23 pm

    L’idea di Cirino Pomicino,di caricare cioè il contributo di solidarietà (volontario) alle società ricche d’Italia,invece che ai ceti medi,non è malvagia,anzi, oltre ad essere innovativa direi che è senz’altro ampiamente risolutiva.
    Solo ed esclusivamente se però il relativo incentivo -o premio che dir si voglia- è il seguente:incentivo fiscale,meglio se completo detassamento,ma anche recupero contributo versato, per insediamenti produttivi al sud con decremento ivi della atavica disoccupazione!

  203. Enea Carlo Zanoli il 19 August 2011 alle 11:24 am

    Buon Giorno
    Una ultima osservazione Se si alzasse l’età pensionabile anche a 70 anni quali sarebbero le Aziende disposte a tenere dipendenti sino a questa età. Ricordate che da anni le aziende cercano tutti i modi per liberarsi del personale che supera i 50-60 anni. e poi cosa fanno dopo aver perso il posto a 50-60 anni sino a 70 che nono arriva la pensione? Si fanno ibernare?
    Cordiali Saluti
    E.C.Zanoli

  204. Enea Carlo Zanoli il 19 August 2011 alle 11:19 am

    Buon Giorno,
    L’ultima disgrazia che potrebbe capitare all’ITALIA, dopo il ventennio Berlusconiamo ( IL PESCE MARCISCE DALLA TESTA e tutti i discorsi per coinvolgere le opposizioni sono solo ipotesi NON VERIFICABILI come mai è riapparso per miracolo come esempio di buon governo PADOA SCHIOPPA) Sarebbe il TEA PARTY- nel nostro casino generale sarebbe una voce di cui sentiamo la mancanza-
    Cordiali saluti
    Enea Carlo Zanoli

  205. Enea Carlo Zanoli il 19 August 2011 alle 11:16 am

    Buon giorno,
    Domanda perché parlate tanto del contributo di solidarietà e non dei tagli a comuni, regioni enti locali che vorranno dire meno servizi PER TUTTI più tasse PER TUTTI non sarebbe un pò più interessante.
    Cordiali Saluti
    Enea Carlo ZANOLI

  206. Laura il 19 August 2011 alle 11:10 am

    Gli uomini non sono solidali.
    Con tutti i cambiamenti strutturali possibili e immaginabili si pensa ad aumentare l’età pensionabile delle donne del settore privato.
    Pur vedendo/capendo il ns. valore sociale e PROPOSITIVO in famiglia oltre a quello COLLABORATIVO nel sociale il DIO DENARO ha il sopravvento.
    Tranquilli…. se non avete accanto una donna irresponsabile potrete portare nella tomba una parte dei Vs. averi.
    Saluti

  207. Enea Carlo Zanoli il 19 August 2011 alle 11:07 am

    Buongiorno, quello che mi sorprende e che francamente non capisco è tutto questo parlare del contributo di solidarietà. Se sono veri i dati da voi pubblicati riguardano una fascia molto ristretta di contribuenti, che se a reddito fisso, pagano già molto, ma se liberi professionisti, nel più ampio significato del termine, vorrei sapere quanto veramente guadagnano per essere costretti a dichiarare questo reddito-
    Cordiali saluti

  208. Laura il 19 August 2011 alle 10:32 am

    Che squallida soluz!
    I ricchi no quota, gli evas no giuste %, come giusto che sia, e se nemmeno il contrib solid momentaneo va bene…il 3°debito del mondo lo PAGHINO LE DONNE,quelle non abbienti
    Che vergogna!Che insensibilità!
    Gli uomini hanno una paura atavica di avere sempre pochi soldi.Come i faraoni li metteremo in una tomba con tutti i loro averi
    VORREI VEDERE PER UNA VOLTA ATTIVATO RISPETTO E PROTEZIONE per svolgere tranquille il ns.compito di far star bene e felici chi ci è accanto.

  209. bruno il 19 August 2011 alle 10:29 am

    Bagnasco.chi ha paghi il giusto:Bruno.a Bagnasco:pagate l’ICI,e non taglieggiate con il vostro 8%1000 gli Italiani dissenzienti o magari Atei,predicate bene ma razzolate male.

  210. ANDREA il 19 August 2011 alle 6:20 am

    I giovani non hanno più nulla da perdere, non il lavoro, non la pensione, non i servizi sociali, non la speranza di un futuro migliore. Nella manovra economica non è stata spesa una parola per loro. Attenti alla loro rabbia. Quando le nuove generazioni capiranno che oggi sono soprattutto loro a pagare la crisi e che in futuro erediteranno il debito pubblico, non sarà più possibile alcuna mediazione. L’aria che tira è sempre più brutta.

  211. Laura il 18 August 2011 alle 10:58 pm

    NUOVO STUDIO
    senz’altro si aumenterà l’efficienza, la tecnologia, la funzionalità e l’immagine del canale, ma attualmente è a discapito della spontaneità e familiarità (studio con anima).

    Sarà questione di tempo, ma sono sicura che presto rivivremo le stesse sensazioni anche nel nuovo studio, con il nuovo look.

  212. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 7:49 pm

    FUCKUSHIMA

    il nucleare fa fare grossi profitti, a chi mette su le centrali. se tutto va bene, rifornisce con costanza di elettricità dando persino l’illusione, che lo faccia in modo pulito e a prezzi totali ragionevoli. poi basta uno dei tanti cataclismi che ogni anno si abbattono sul pianeta, intacchi le fondamenta di una centrale elettrica nucleare ed è l’apocalisse. il Giappone è finito se non altro economicamente. i luoghi vengono abbandonati. migliaia di anni per far sfumare le radiazioni.

  213. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 7:43 pm

    BREVETTAMO IL CAPITALISMO…

    se il Presidente Obama, insiste tanto sul miglioramento dei brevetti, è chiaro che si confronta con situazioni di tecnologia non più capaci di creare ricchezza, sulla base del monopolio, che dà l’innovazione.

    Obama forse ha in mente Apple e Microsoft; ricordo che fece una cena con i loro inventori e miliardari proprietari. cioè pensa al miracolo economico di un prodotto che tutti comprano perchè nessuno ne può fare a meno. come oggi invece pare il mondo degli USA.

  214. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 7:05 pm

    voler tassare le transazioni finanziarie, ovvero tracciarle, ha fatto scappare tutti. qual è l’alternativa? continuare a far fare al “mercato”, perchè poi tutto torna da solo apposto? [‘nevvero?!?]

    siamo giunti a questo punto – oggi 300 mld. di ribasso in borsa – proprio per il liberismo sfrenato, che regna ovunque al mondo, ormai!

    occorrono regole certe, che impediscano questi travasi borsa-ORO-eccetera! occorre l’uniformità dei vari comparti così che non convenga farsi venire il mal di mare!

  215. Luisa il 18 August 2011 alle 6:59 pm

    @MGM:Notavo che il tuo nik è il contrario di GMG.Strano.
    In merito al tuo intervento vorrei dirti:scusa ma ti pare che i mestieri da te citati abbiano le medesime urgenze e impatti sul Paese?E’ invece senz’altro un bene per noi che le persone che devono prendere decisioni importanti,per tutti noi per giunta, le prendano quando siano almeno ben rilassate e dopo aver avuto il tempo di far esporre le idee a tutti,sentito i pareri di tutti,soprattutto le critiche,e aver metabilizzato le questioni.

  216. aldo il 18 August 2011 alle 6:21 pm

    L’ultima brillante idea e’ quella di mettere il TFR in busta paga, ma il TFR, accantonato nei vari fondi (COMETA, ecc), non e’ la famosa seconda ‘gamba’ che dovra’ permettere di sopravvivere ai pensionati futuri, quelli che andranno in pensione col sistema contributivo? Stiamo forse assistendo ad un nuovo miracolo? Alla moltiplicazione dei pani e dei TFR?

  217. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 6:10 pm

    i “frondisti” son quelli che si son messi l’animo in pace circa l’essere ricandidati e così provano a mimare “un giorno da leoni”. cercano di vendere quel poco di valore che ha il loro voto. non ci stanno a vedere uno scilipoti avvantaggiato ex novo e loro da sempre fedeli giocoforza arretrati.
    allora si fanno avanti chiedendo di più. male che vada prendono qualche spicciolo in più. perchè poi all’ultimo istante faranno il loro “dovere” (verso la propria pensione e vitalizio!) votando la fiducia

  218. Nadia il 18 August 2011 alle 6:07 pm

    Il Dott. Mineo stamane nella rass.stampa ha letto su “Terra” TORPEDONI SVENDESI.E’ partita l’ennesima truffa del governo ed a reggere questo gioco sporco sono il PD e l’IDV.27 milioni di italiani hanno detto si al primo quesito del referendum di giugno ed è stata così abrogata la legge sulle privatizzazioni dei servizi pubblici locali. Non riguardava solo l’acqua, ma lo avevamo capito.Continuano a trattare gli italiani da idioti. Governo ed opposizioni. Ma questa non deve passare, non può.

  219. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 6:07 pm

    voler tassare le transazioni finanziarie, ovvero tracciarle, ha fatto scappare tutti. qual è l’alternativa? continuare a far fare al “mercato”, perchè poi tutto torna da solo apposto? [‘nevvero?!?]

    siamo giunti a questo punto – oggi 300 mld. di ribasso in borsa – proprio per il liberismo sfrenato, che regna ovunque al mondo, ormai!

    occorrono regole certe, che impediscano questi travasi borsa-pro-eccetera! occorre l’uniformità dei vari comparti così che non convenga farsi venire il mal di mare!

  220. Laura il 18 August 2011 alle 3:49 pm

    3°DEBITO DEL MONDO! L’evas è uno dei probl
    La tassa di solid,anche se iniqua rispetto agli evasori e ai furfanti,la manterrei.
    Vorrei che facesse da pungolo ai necessari cambiam.della soc.
    EVASIONE:CHE SIA REATO DA PUNIRE.NON DEVE PRESCRIVERSI MAI.
    Rivedrei leggi come quella del falso in bilancio ecc.
    C’è il piccolo evas, ma soprattutto i gr.evasori come le banche,assicur,gr.e medie imprese,professionisti ecc.
    Promuoverei un altro modo di denunc.i redditi e fare i pagam.LE PENE X EVAS ALTE

  221. Barbara.B. il 18 August 2011 alle 3:42 pm

    gli operai in fabbrica il giorno successivo al ferragosto , mi direte e va bene ringrazia che hai il lavoro pensa chi l’ha perso o si trova in cassa o proprio non riesce a trovarlo..sic …e sta banda di manigoldi in vacanza??? soltanto 11 presenti ieri alla camera ??? riusciremo a trovare un milione di cittadini onesti in piazza con i forconi?? è tempo di agire ormai,ricordate i francesi han fatto una rivoluzione perché avevano fame…le vostre dispense in cucina come sono??

  222. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 3:32 pm

    FOLLIA PURA!

    certo che l’accoppiata di un nuovo scudo fiscale, ai prelievi di solidarietà, se non sono “disinformazione ad arte” sono una botta di follia pura!
    ma qualcuno verifica l’epicentro del diffondersi delle indiscrezioni?
    è risaputo che B le fa trapelare così per sondare, dire e smentire.
    ma questa storia del nuovo scudo mentre si cerca di far pagare qualcosa a chi ha fruito(e “ripulito”) col precedente scudo?

    occorre tracciare i flussi monetari sul piano globale per capire che accade!

  223. patty il 18 August 2011 alle 3:32 pm

    sono una insegnante di scuola primaria e come tutti i lavoratori dipendenti paghiamo le tasse senza fiatare. ieri in un negozio di biancheria intima ho chiesto lo scontrino dopo aver aquistato alcuni indumenti e mi sento rispondere che allora il prezzo aumentava. a quel punto cosa dovevo fare denunciarla alla guardia di finanza, spendere altri soldi per avere ragione e poi chissà quando per un lavoro che non devo fare io. perchè tutta questa gente non viene controllata, non si confrontano le mer

  224. bruno il 18 August 2011 alle 2:51 pm

    Non mi e sfuggita la diatriba Paniz – DI PIETRO,in alcune circostanze parevano coincidere entrambi in idee costruttive,pero Direttore Mineo;chiedere se il comandante del Barcone comandato dal berluska tiene il mare oppure affonda mi parve puerile,la ciurma che compone”l’andazzo”del barcone,scusi il riduttivo!Lei disse Nave,non fara’mai un ammutinamento!e composta da personaggi che non hanno il coraggio di fare!vegetano a bordo e allora si figuri!inutile dire dacci oggi il nostro paniz quotidiano

  225. MGM il 18 August 2011 alle 2:31 pm

    A questo punto anche i Pompieri,Poliziotti,Carabinieri,Finanzieri,Medici,Ferrovieri,Spazzini,visto quello che succede in senato,hanno diritto ad andarsene in vacanza svuotando le caserme e gli uffici pubblici.
    Perché la casta(destra,centro e sinistra) superpagata SI e tutti gli altri sottopagati NO?
    Non hanno la minima decenza neanche in questi momenti di crisi.
    Sanno che tanto a loro i conti tornano sempre,anche se tutto va in malora.
    *****

  226. antonio gian il 18 August 2011 alle 2:15 pm

    CARI POLITICI QUANDO INZIATE A FARE LEGGI PER METTERE IN GALERA TUTTI COLORO CHE EVADONO LE TASSE..??

    SCUSATEMI…CARO DI PIETRO QUANDO PROPONI UNA LEGGE O REFERENDUM (GHE VOTERANNO TUTTI GLI ONESTI)PER METTERE IN GALERA CHI EVADE LE TASSE..??

    VEDRETE COME RISORGERA’ IL NOSTRO PAESE. TUTTE LE RISORSE POTRANNO ESSERE INVESTITE PER LO SVILUPPO E IL LAVORO.

    IL PIL DEL NOSTRO PAESE VIAGGERA’… A DOPPIA CIFRA ..FAREMO ARRANCARE ANCHE I CINESI..

  227. MGM il 18 August 2011 alle 2:14 pm

    Sig.Presidente della Repubblica Italiana
    Ieri 17agosto2011 in Senato durante la seduta sul decreto salvastato erano presenti 11 senatori su 315.
    Perché,allora,non và in tv a reti unificate e annuncia al popolo italiano che i 304 senatori assenti é meglio che rimangano a casa e che non si riprentino piu’ in parlamento perché licenziati dal popolo sovrano come stabilice la Costituzione?
    Perché non scende in campo dalla parte dei cittadini frustrati,delusi e in attesa di moderazione?
    Perché?
    *****

  228. betta il 18 August 2011 alle 2:05 pm

    Dalle mie di sicuro! io faccio parte di coloro a cui il prelievo viene fatto direttamente in busta paga. E a voi?
    Avere un esercito di miliardari in Europa e nel mondo che se ne infischia di come va il proprio paese, mette tristezza e angoscia.

  229. POPOLO VENETO il 18 August 2011 alle 1:49 pm

    Ma chi se ne frega di Vasco Rossi, della Lady Gaga, di Madonna, ecc. ecc, che guadagnano da 1.000 ad 1.000.000 di volte quello che guadagna col sudore un persona normale. Il popolo comune non ha bisogno di essere acceccato da questi specchietti o di essere drogato nell’unica facoltà veramente umana, quella di poter pensare. COGITO ERGO SUM Visti i risultati ed il conseguente impatto sociale, quasi, quasi mi vien di pensare che ciò non sia fatto a caso…..

  230. gennaro esposito il 18 August 2011 alle 1:11 pm

    l’unico modo per rimettere in moto l’economia, è rimettere in movimento i pagamenti, facendo circolare liquidità, da un settore all’altro della società e dell’economia medesima. se la liquidità resta in un solo ambito, l’esito è la recessione. la cosa è autoevidente: si blocca il credito, le imprese chiudono i battenti; si blocca il consumo, si blocca la produzione; non si lavora: nessuno spende. l’imponibile cala. non c’è crescita. si implica equità e ridistribuzione. meno accumulo finanziario!

  231. anselmo il 18 August 2011 alle 12:09 pm

    Ieri alla Camera erano presenti soltanto 11 deputati.Dovevano
    fissare l’ordine delle date e della discussione del D.L. anticrisi che dovrà essere approvato entro i 60 giorni dalla
    emanazione del C.d.M. Lo scarso numero dei deputati presenti
    in aula dimostra,ancora una volta,lo scarso interesse che
    i parlamentari hanno per i gravi e numerosi problemi che
    affliggono gli italiani,causati soprattutto da una “casta”
    irresponsabile e ingorda di potere e di danaro.

  232. roberto il 18 August 2011 alle 10:23 am

    buongiorno,tutti parlano di loro come se fossero coloro che fanno del male alla finanza,ma vorrei che prendiate una lettera indirizzata a Repubblica il 14.05.2007,” LETTERA FINANZIARIA “, del Prof. Francesco Arcucci.Vi prego di andarla a leggere e poi sarete d’accordo con lui e le persone come me che fanno questo tipo di mestiere.E non è una polemica,è la realtà di quello che è successo e che succede ora,non come ci fanno credere.Azione è quota di partecipazione,in borsa non si gioca.Siete bravi

  233. sasa il 18 August 2011 alle 9:33 am

    I calciatori devono incominciare a capire che devono pagare.Il calciatore medio guadagna quando un dipendente guadagnerebbe in 30 vite,da 80 anni l’una.Gli autonomi quelli dichiarati,(ci sono anche gli autonomi in nero)devono pagare.Quelli che pagano i soliti noti,ormai sono con l’acqua alla gola.In Italia campano e pure bene,solo Politicanti,calciatori,commercianti e autonomi truffaldini

  234. VENETO STATO il 18 August 2011 alle 9:03 am

    Il giudice che ha voluto precisare perchè l’albanese (che ha ucciso i 4 ragazzi francesi) non doveva essere recluso, come mai poi ci ha ripensato???? 156° posto a livello mondiale, dopo il Ghana, tutto meritato……

  235. VENETO STATO il 18 August 2011 alle 8:58 am

    Come mai solo i miei messaggi devono aspettare le calende greche (leggi bontà vostra) per essere pubblicati. FORZA, FORZA CHE FRA POCO ARRIVA LA NEVE….

  236. William Gemetti il 18 August 2011 alle 8:42 am

    Gentile Redazione di Rainews 24,
    bello il nuovo studio di Rainews…
    C’è un piccolo problema… il vostro formato Tv! Perché
    non usate il formato 16 : 9 ?

    Saluti.

    William Gemetti

  237. micia il 18 August 2011 alle 8:35 am

    sento he si parla di premiare di nuovo gli evasori con un alro bello scudo fiscale:allegria!

  238. Anna Galigani il 18 August 2011 alle 8:10 am

    Mi chiedo se non provino un minimo di vergogna, ma forse non hanno un quoziente intellettivo abbastanza alto!

  239. Anna Galigani il 18 August 2011 alle 8:08 am

    Le società e la società se la sono cercata: viziati, strapagati, coccolati, adorati, a loro tutto è permesso e tutto è perdonato (sono ragazzi!)per quattro calci a un pallone, se le società non gli pagassero le tasse non potrebbero nemmeno pretendere di non pagare il contributo di solidarietà. Il loro ragionamento non fa una piega: se è una tassa, la paghi la società come paga l’IRPEF, se non è una tassa non ce lo potete imporre!

  240. ballantaine il 18 August 2011 alle 7:58 am

    In una famiglia quando le spese superano le entrate si elimina lo spreco si riducono le uscite, si cerca di lavorare meglio e di piu
    le nostre forze politiche fanno esattamente il contrario, pensano che aumentare la pressione fiscale sia la soluzione, non riducono la spesa corrente non tagliano gli sprechi, non tagliano la macchina burocratica,
    speriamo che conservino i barconi perche di questo passo ne avremo bisogno anche noi
    il fallimento del nostro sistema è alle porte, auguri italia

  241. FRANCESCO il 18 August 2011 alle 7:36 am

    Calderoli vs. Calciatori? Il bue che dà del cornuto all’asino! Ma mi faccia il piacere, mi faccia!

  242. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 11:46 pm

    paniz mangi di meno fuori e dentro la metafora

  243. ercole il 17 August 2011 alle 10:47 pm

    complimenti al signor CALDERONI per la prima volta uno della politica la azzecca giusta quella di far pagare anche a chi corre dietro a una palla sperando che non si ritorni indietro perche un calciatore su 10 e’ onesto e tutti altri sono tutti evasori ma non parlo solo di calciatori

  244. gabriele il 17 August 2011 alle 9:24 pm

    Mi domando, come sia possibile che certi Governanti, guardandosi allo specchio, non siano colti da attacchi di Vomito.

  245. antonio Giannini il 17 August 2011 alle 8:11 pm

    si tende senza dignità difendere ognuno i propri interessi,la VERITA è da sempre sotto gli occhi di tutti. Ancora una volta i poteri forti e l’interesse politico asservito, la fanno da padrona….vergognatevi Calciatori,imprenditori, professionisti,commercianti e idoli dello sptettacolo, siete la rovina dell’Italia- la speculazione, l’elusione e l’evasione fiscale- esercitata dalla maggioranza di voi, costringe sempre di più i lavor. dipendenti i pensionati e i disoccupati a sopravvivere.

  246. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 8:10 pm

    Antonio Di Pietro è l’ultimo “patriarca”, che ovviamente per essere tale, deve aver una saggezza contadine che si riconnette alla notte dei tempi…

  247. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 8:04 pm

    se gli USA voglion riprendersi… debbono innanzitutto fare una imponente campagna contro l’obesità. la First Lady ha le idee chiare, essendosene occupata: chi è obeso, e non per colpa di patologie del metabolismo, lo è perchè i suoi valori si son ammalati!

    egualmente, occorrerebbe capire i lavoratori, costretti da una legge, o da qualunque minaccia persecutoria (susseguente all’abolizione dell’art. 18 in chiave “marchionniana”), a condizioni lavorative dolorose, alla lunga faNNO “ostruzionismo”

  248. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 6:49 pm

    il calcio andrebbe riformato. non considerando la legge della domanda e dell’offerta, ovvero stabilendo dei tetti etici parametrati, nella retribuzione dei calciatori, anche al costo di rudurre il livello del calcio e di far vendere all’estero chi è pagato decine di milioni.
    occorre farlo per estirpare la corruzione dal calcio e per farlo ritornare uno sport pulito come 50 anni fa!
    occorre farlo anche per togliere i diritti televisivi dalle pay-tv e rimandare in chiaro le partite: ma di domenica

  249. anselmo il 17 August 2011 alle 6:14 pm

    Nonè solo la casta a non pagare,ma ci sono i furbetti del
    quartierino che non dichiarano alcun reddito,i liberi professionisti: medici,avvocati,consulenti,commercialisti,
    commercianti,imprenditori,costruttori,etc.,che,spesso,
    spudoratamente,non rilasciano fatture o ricevute fiscali,che
    godono inspiegabilmente di impunità o sfuggono ai doverosi
    controlli della Finanza. I lavoratori,i pensionati,i precari,
    pagano!

  250. Gaetano il 17 August 2011 alle 5:58 pm

    I cari nostri politici devono dare prima di tutto l’esempio, poi si può parlare di imprenditori e calciatori. Si dimezzino subito lo stipendio e prendano la loro super dorata pensione a 65 anni come tutti i comuni mortali e non dopo appena una legislatura. Meno ipocrisia e più onestà non guasterebbe.

  251. Nadia il 17 August 2011 alle 5:57 pm

    I calciatori devono fare la loro parte. Sono straricchi e non è il momento di fare sconti a qualcuno.L’evasione fiscale non è un alibi. E’ vera, drammaticamente reale. Leggiamo delle cifre che lasciano senza parole. Lotta senza quartiere, galera certa agli evasori, confisca di tutti beni in loro possesso. Credo che il nostro paese non abbia mai avuto un’evasione fiscale così importante. Un governo che concretamente non ha fatto nulla, anzi ha leggiferato a favore delle cricche.

  252. Luisa il 17 August 2011 alle 5:37 pm

    Doppia aliquota per i calciatori che non vogliono pagare?
    Bravo Calderoli…quando ce vò ce vò!

  253. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 5:23 pm

    se il dilemma etico, del non rispettare un contratto in nome della vita è optato non da una politica keynesiana ma da uno Stato allora dall’intrapresa si passa alla guerra.
    siamo alle dissimulate Compagnie delle Indie cinesi in Africa? la Compagnia delle Indie cinese del debito pubblico statunitense? la Compagnia delle Indie dell’U.E. che sta distruggendo la Grecia scientemente, in nome di un’ideologia economica e del mercato? siamo alla Compagnia delle Indie della manovra recessiva di Tremonti?

  254. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 5:18 pm

    DILEMMI ETICI?

    si rispetta un impegno (pagare un interesse) per contratto, per onore, per equità oppure per sopravvivere? (e viceversa?)

    esistono emergenze e situazioni eccezionali che impongono procedure che rompono completamente col Passato?

    chi ha in mano la ricchezza esige che gli accordi siano onorati a costo della vita. (insomma è la filosofia di equitalia!)

    chi non vuol morire di fame naturalmente preferisce l’opzione opposta!

    occorre scegliere: non c’è una via di mezzo come l’attesa

  255. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 5:13 pm

    pensare alle regole pregresse, che hanno lasciato crescere isole del privilegio, oppure pensare al qui-e-ora del mondo, della società, che pullulante di vita, chiede un soddisfacimento delle sue naturali istanze vitali?

    che fare? pensare a chi ha in mano i certificati del debito pèubblico – fra cui ora anche la BCE – oppure alla gente viva, che non vuol patire le regole del capitalismo involuto alla cartolarizzazione, e alla speculazione manageriale dei consigli d’amministrazione bancari?

  256. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 5:09 pm

    mantenere gli impegni – pagare i debiti – oppure non rispettarli per far andar avanti la società fregandosene del creditori?

  257. Marisa il 17 August 2011 alle 5:04 pm

    ho voglia di dire poco perchè questa gente super ricca non merita nulla,
    so solo che ho 50 anni, laurea, abilitazione e una serie di altre cose e sono a 1400 euro al mese bloccata sino al 2014. Pertanto evito di dire ciò che penso dei calciatori e di tanti altri perchè non voglio avvelenarmi il sangue dato che a farlo ci pensano già i vari brunetta del governo. Però ……..andate a ………

  258. tony81 il 17 August 2011 alle 4:52 pm

    c’è una evasione fiscale alla luce del sole. ci sono professionisti che in un ora guadagnano l’equivalente di due mesi di lavoro di un operaio . in un paese non ci puo essere democrazia in presenza di una percentuale così alta di evasori fiscali. chi evade le tasse dovrebbe finire in carcere perchè è un ladro.

  259. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 4:45 pm

    i calciAtori sono uno step indietro alla presa di coscienza del resto della società investita dalla manovra recessiva di tremonti e berlusconi, volutia dai “vampiri” della BCE.

  260. francesco finali il 17 August 2011 alle 4:38 pm

    la francia e la germania hanno ragione: governo unico europeo per l’economia , governo unico per l’evasione e l’elusione fiscale, governo unico per la politica estera e basta con questi nani ignoranti e maleducati (bossi & c)che tengono in ostaggio il nostro paese. basta con il dito medio alzato come a dire cari italiani ve lo metto…. io intanto mi porto a casa 70mila euro all’anno alla faccia vostra che mi avere eletto. bravo leghista bravo votalo ancora….

  261. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 4:32 pm

    l’ingiustizia sociale si verifica quando “i pagamenti” (la spesa, le risorse, i risparmi, il profitto eccetera) si depositano “stanziali” presso un settore dell’economia – blocco sociale – senza circolare nel sistema economico.

    in che situazione ci troviamo? (domanda retorica, riferita al primato della speculazione finanziaria sull’economia reale, al predominio del sistema bancario sull’imprenditoria, al precariato sulla stabilità, al privilegio sull’equità, dei parassiti sui socialmente utili)

  262. Luisa il 17 August 2011 alle 4:28 pm

    Se mi posso permettere direi invece che la sigletta del CIS è davvero bruttina assai…meno male che dura pochissimo altrimenti rischierebbe persino di inficiare la bellezza e soavità di quella del meteo (se mai possibile!).

  263. Luisa il 17 August 2011 alle 4:19 pm

    …insieme al detassamento dei nuovi investimenti produttivi al sud ovviamente!

  264. Luisa il 17 August 2011 alle 4:15 pm

    …e poi è fatta!

  265. Luisa il 17 August 2011 alle 4:11 pm

    Casini fa benissimo a mettere in conto le detrazioni per i figli a carico (bravo, davvero)…dovrebbe richiederle pure però per l’eventuale coniuge a carico.

  266. Luisa il 17 August 2011 alle 4:06 pm

    @Barbara,mi spiace contraddirti, veramente, ma forse,anzi direi senz’altro, una delle cose più belle e soprattutto rilassanti di Rainews è proprio…la musichetta del meteo!
    Quasi il suo cavallo di battaglia direi.
    Anzi ne approfitto per fare in questa sede i miei più vividi complimenti a chi l’ha scelta.Bravissimissimissimo!

  267. sergio il 17 August 2011 alle 3:42 pm

    momento difficile? bene ,deve esserlo per tutti:
    politici: stipendio e benefits come gli altri europei
    chiesa: via l’8per mille e dentro l’ici
    calciatori:come gli altri cittadini
    auto blu e relativi autisti: via tutte meno 100
    provincie: via tutte
    capitali scudati: contributo speciale del 10 per cento sul capitale rientrato
    o siha il coraggio di fare “qualcosa” o e’ meglio andare per stracci.

  268. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 3:09 pm

    il grande male dell’economia è la precarietà della dimensione lavorativa che impedisce l’accensione di mutui e consumi continuativi nel tempo.

    s’è rotta questa continuità che faceva girare la spesa (“i pagamenti”). e quindi, in nome della “produttività cinese”, o “marchionniana”, e comunque della precarietà lavorativa voluta negli ultimi 20 anni da destra e da sinistra al governo, e ancor oggi invocata da confindustria, e subìta e/o avallata dai sindacati, s’è rotta ogni equilibrio in economia

  269. Puglia NEWS ° Agenzia di Informazione Quotidiano (1968) ° BARI: Direttore RINO DI LERNIA il 17 August 2011 alle 3:08 pm

    LE CASE SCONTATE DI ON.PIER FERDINANDO CASINI (Presidente Udc): Via Clitunno (zona Trieste). Il palazzo nel quale (fino al 1999) Casini viveva in affitto con la prima moglie Roberta Lubic e le figlie è stato ceduto a fine 2005 da Generali ed una società di un amico di famiglia. I 5 appartamenti che le compongono sono stati poi agirati all’ex moglie (due interni), alle due figlie (uno per ciascuno) ed alla ex suocera del presidente dell’Udc. Per un totale di 30 vani catastali è totale 1,8 milio

  270. gennaro esposito il 17 August 2011 alle 3:05 pm

    nel confronto riproposto da Rainews, fra i due big dell’economia, ha ragione quello che dice che non dobbiamo attenderci un bel nulla dall’econoimia (“mercato”) lasciata a se stessa, ma ridurre il debito rispetto al PIL, e questo in qualsiasi modo, anche d’autorità!, cioè per via politica! oppure l’economia in essere è quella dello strozzinaggio! se non c’è crescita, non c’è modo di pagare nessun debito! E LA CRESCITA È FAR GIRARE I PAGAMENTI INVECE CHE LASCIARLI STANZIALI PRESSO LA SPECULAZIONE

  271. cri il 17 August 2011 alle 3:03 pm

    Leggo i commenti (tanti) delle varie notizie sull’ennesima manovra e penso che noi italiani siamo un ammasso di pigri, stupidi senza orgoglio che continua a lamentarsi comodamente seduto davanti a un pc magari anche con l’aria condizionata…. me compresa!
    Sarà il caso di alzare il sedere e farsi sentire davvero?!?!

  272. VENETO STATO il 17 August 2011 alle 2:41 pm

    Bravissimo Calderoli: i calciatori sono dei privilegiati ed è giusto che paghino il doppio del contributo di solidarietà; sarebbe giusto che prendessero anche loro 1500,00 euri al mese.

  273. Enrico il 17 August 2011 alle 2:10 pm

    Bisogna colpire gli evasori che assieme a mafie e corrotti sono annidati in ogni parte d’Italia. I suddetti parassiti (che sono i veri anti-italiani) hanno rapinato il Paese per troppo tempo, complici le politiche prima di Dc e Psi, poi di san Berlusconi e dei condoni di Tremonti. Se è vero com’è vero che in Italia il 30% è in nero, con il risultato che i contribuenti onesti sono i più tartassati al mondo, è arrrivato il momento della patrimonale e della galera (in stile Usa) per chi non paga.

  274. bruno il 17 August 2011 alle 1:53 pm

    Sapete per che le cose vanno male in questo paese?in gran parte per che ormai si e considerati dai governanti un POPOLO BUE! ottuso,stupido,privo di passione,al contrario dei popoli ora in rivolta nel nord Africa,addirittura in India e varie parti del mondo,stufi,esausti,di essere passati per BUOI mansueti,si ribellano ai loro carcerieri sfruttatori,la corruzione dilaga pure da loro,la soluzione e scendere in piazza!!mostrare che il PIO BOVE sa essere anche un TORO se stuzzicato!come in SPAGNA!!

  275. VENETO STATO il 17 August 2011 alle 1:47 pm

    vengono accolti, curati e sfamati GRATIS e loro si permettono di bruciare la struttura (pagata con le nostre tasche) che li ospita?????? SE COMANDO IO, IN 3 MINUTI SISTEMO TUTTO, E DOPO VEDIAMO CHI RIDE……

    pubblicare prego

  276. VENETO STATO il 17 August 2011 alle 1:46 pm

    alla faccia…., questa si che è vera democrazia …. 2/14=0,14, complimenti.
    questo merita essere pubblicato???????
    perchè non lo fate????????????????????

  277. Barbara.B. il 17 August 2011 alle 1:39 pm

    Fuori tema .

    Sarebbe possibile avere i sottotitoli quando parla il leader della lega Bossi? Non si capisce nulla !! Forse sarebbe meglio così,perchè quando apre bocca spara solo idiozie!! Come si permette di paragonare Scilipoti ad una affermatissima scienziata , premio Nobel, come la Sig.ra Levi Montalcini???? Il sig.Bossi si preoccupi della compravendita da parte della sua alleanza di governo pur di mantenere “el cadreghin”,
    questa è la purezza della Lega??VOTA LEGA CHE TI FREGA!!!

  278. Barbara.B. il 17 August 2011 alle 1:27 pm

    L’on. Casini parla del quoziente familiare, condivisibilissimo , più hai figli meno paghi, ma capite che questa gente vive in una realtà virtuale, spiegatemi qual’è la famiglia “normale” che guadagna 300 400 mila euro l’anno, io sono abituata ad altri numeri….
    Ottimo il rinnovamento degli studi, poteste solo farci la cortesia di cambiare la musichetta del meteo che mette un’ angoscia…non c’è nulla di più allegro?? scherzi a parte complimenti a tutti Voi.
    Grazie di esistere!!!

  279. MGM il 17 August 2011 alle 1:22 pm

    Continuo ad avere la netta senzazione che,nonostante tutto,la casta continuerà,manovra o non manovra,a farla franca.
    Continuerà a prendere per i fondelli tutti(lavoratori e pensionati).
    Continuerà ad uscire dalla porta per rientrare dalla finestra ancora piu’ sfacciatamente di prima.
    Continuerà se glielo permetteremo ancora.
    *****

  280. Antonio Greco il 17 August 2011 alle 1:02 pm

    Continueranno i conflitti di chi vuol vivere, In Italia, sulle rendite di posizione, di consevazione, di lottizzazione, di raccomandazione…..

    Finché, si spera presto, gli Italiani si chiederanno “Come fanno a gestirsi gli altri Paesi U.E. occid. che non hanno un conflitto ogni giorno ?”
    Quando si sveglieranno e paragoneranno, scopriranno che negli altri Paesi ci sono :capacità di gestione corretta, valori positivi di riferimento per tutti, determinazione a PUNIRE il delitto… A. Greco

  281. VENETO STATO il 17 August 2011 alle 12:34 pm

    Casini, Montezemolo, calciatori, ecc. che hanno “famigliari a carico” si indignano per il prelievo sopra i 90.000,00???? CHE SI VERGOGNINO; cosa dovrebbero dire o fare coloro che devono sopravvivere con 4-500,00 euri al mese…..?????


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly