Rainews24 Rainews24

“Qui la politica non c’entra, siamo venuti per correre”,  ha detto Ivan Basso riferendosi al Giro della Padania che ha suscitato tante polemiche. Per il noto ciclista Giro d’Italia e della Padania pari son , ma Michele Serra nella sua ‘Amaca’ su La Repubblica, gli ha chiesto di scegliere se appartenere alla categoria degli ipocriti o a quella degli ignari in quanto tale manifestazione, indetta da esponenti leghisti, ha una chiara connotazione politica. Renzo Bossi, invece, sostiene:  “Questo giro valorizza il territorio con lo sport e ci fa scoprire i luoghi stupendi che abbiamo vicino casa”. Chi ha ragione?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

95 Commenti

  1. ntunetta A PAZZA il 16 September 2011 alle 7:12 pm

    Ma date ancora valore a quei burini leghisti che di geografia e soprattutto di storia se ne intendono proprio poco. E poi scusate cosa c’entra ad es. il Trentino Alto Adige e magari anche l’Umbria , la Liguria o le Marche con la valle Padana? Si perchè è la valle Padana che esiste e non la Padania (del resto nome abbastanza ridicolo per una ipotetica nazione, non via pare?)

  2. francesco finali il 15 September 2011 alle 1:13 pm

    luisa non capisco proprio come fai a mischiare la lega, la padania, (il tuo)dio, i celti ed altre insulsaggini del genere. forse che il tuo dio ha guaradato nel cuore di hitler, pinochet, franco, stalin, e mi fermo qui. luisa ti consiglio qualche buon libro di storia

  3. Luisa il 14 September 2011 alle 11:22 am

    Comunque finalmente penso di aver capito perchè Dio permette che esista la Padania nella mente di alcuni:secondo me sta monitorando nei singoli cuori di ciascuno di noi il nostro amore per l’Italia una e unita!Quindi…attantion please a non esagerare con queste manifestazioni palesemente contrarie al suo disegno geografico!

  4. prova invio il 13 September 2011 alle 6:16 pm

    c’è gente contenta perchè sente che la Cina potrebbe comprare il debito italiano… cioè siamo alla follia pura!

    i cinesi solitamente s’inseriscono nelle situazioni da cui possono carpire tecnologia o mercati per esportare.

    se davvero i cinesi dovessero entrarci dovremmo mettere in conto anche il giorno in cui i cinesi passerebbero a riscuotere.

    mettersi nelle mani della Cina? c’è gente che sembra felice di questa possibilità invece di premere per ristrutturare l’economia, e gli stili di vita

  5. Luana il 13 September 2011 alle 12:24 pm

    E basta con questa padania!!! Vorrei sapere se posso devolvere le mie tasse a chi ha davvero bisogno, onde evitare di continuare ad “ingrassare” anche le casse leghiste!
    Io non voglio che i miei soldi vengano “sperperati” per finanziare il giornale “La Panzania!! Ops: padania”, Miss gallina padovana, il giro di Paperopoli…Io non ho votato questi emeriti buzzurri, ignoranti, cafoni e fascisti e non voglio neanche mantenerli…neanche con un cent!!!Non lavoro per loro!!!
    Luana

  6. Luana il 13 September 2011 alle 12:20 pm

    X il “cittadino lombardo”:
    Caro,, guarda che io, nel mio piccolo, e pagando tutte le tasse,e pur non ricevendo gli stessi servizi che hai tu, lumbard, mantengo anche i parassiti politici della Lega Nord…e per quanto riguarda il carrozzone meridionale, ti consiglierei di documentarti sulle illegalitá ed i soprusi effettuati da quelli come te (“lumbard”)- prima di premere i tasti del tuo Laptop “ad muzzum”
    Luana del Sud che é stanca di pagare anche per i leghisti!!!

  7. Luana il 13 September 2011 alle 12:13 pm

    Invitiamo Max a “traferirsi” in padania (scritto in minuscolo) e quindi di prendere il primo aereo di linea e sloggiare dal territorio nazionale che va dalle Alpi al Mediterraneo.
    Valigetta di cartone pressato e fuori dalle scatole…
    Ah, ma prima lasciate i soldi che Roma vi ha “donato” per sovvenzionare feste inesistenti e persino contro l’unitá d’Italia.
    Come dice un vecchio proverbio? : Cornuti e mazzuliati!!Poveri noi italiani. Finanziamo il nemico e lasciamo che ci sputi addosso…Mah!!!

  8. alfa il 13 September 2011 alle 10:17 am

    Apprendo, oggi, da vostro biz bar, che in Siria, finora, ci sono stati 2600 morti. Alcuni anni fa, 1999 o 2000, appresi da un Dossier Rai Due, che i bombardamenti natalizi sull’Irak(dic.1998) voluti dalla strana coppia Clinton-Blair, causarono 20.000(sic!) morti. Una piccola differenza, vero?
    Noi provochiamo molti piu morti, quando ci moviamo!
    Ciao ciao P.G.

  9. POPOLO VENETO il 13 September 2011 alle 8:17 am

    Fra il 2009 e il 2011 il presidente della Regione Sicilia e i suoi collaboratori hanno speso la bellezza di 8 milioni e 31 mila euro in consulenze, e la cifra non ha paragone con il trend di altre regioni.
    fonte Libero

    I-TAGLIA ORA E SEMPRE

  10. POPOLO VENETO il 13 September 2011 alle 7:57 am

    ieri 14 deputati in aula. C H E S C H I F O D I P A E S E. tanta avversa parte che non perde occasione par lavarsi la bocca con gli altrui peccati dov’era? al circo? in spiaggia? o in villeggiatura sdl lago a Fan Tull?

  11. pedro il 13 September 2011 alle 7:46 am

    Daniele e Prova Invio allarghiamo le nostre vedute,le congreghe di Maramaldi che oggi pretendono di rappresentare la sinistra,sono dei vecchi ed obsoleti professionisti della politica abbarbicati al potere che si stanno arrichendo sulla pelle della povera gente.
    Parlamentari che usufruiscono senza batter ciglio di prebende auto-riservatesi,che occupano alloggi destinati ai meno abbienti,con babby e doppie pensioni e cosi via.
    Onesta’ e coerenza non gli appartiene, via e spazio ai giovani

  12. Andrea De Tullio il 13 September 2011 alle 12:01 am

    Basta con queste carnevalate della lega e dei suoi sostenitori.
    C’è qualcuno che gli spieghi che il “Nord” è solo una indicazione geografica.
    La padania esiste… nei loro sogni malati.

  13. angelo il 12 September 2011 alle 8:28 pm

    padania? che cosa è?? noi riconosciamo solo il giro d’ITALIA capito? e poi chi sono? cosa vogliono? non esistono geograficamente sono solo dei bambini viziati che cercano di stuprare la nostra bella nazione prima con miss padania contro miss ITALIA poi il giro della padania contro il giro d’ITALIA, non lo hanno ancora capito che sono dei topi di fogna e tali rimarranno? io sono di savona dove cè stato più clamore e vi dico noi siamo LIGURI,ITALIANI E RIFIUTIAMO I PADANI CHIARO IL CONCETTO??

  14. prova invio il 12 September 2011 alle 7:17 pm

    non si crea il VALORE e quindi si compensa la lacuna con il cartaceo. perchè manca all’appello VALORE REALE? perchè manca all’appello l’ECONOMIA REALE!
    si è supplito alla crescita economica con l’iperfinanziarizzazione dell’economia. e non se ne prende atto, si aspettano eventi di forza maggiore, magari per proporli poi all’opinione pubblica come “fatto compiuto”. si continua a precarizzare il mondo del lavoro per cercare di competere con la Cina.
    il governo tira a campare e l’economia a morire!

  15. prova invio il 12 September 2011 alle 6:32 pm

    ciò che sta accadendo in economia, e quindi negli effetti sociali, è un processo storico, che tocca i giovani, e va oltre l’esistenza delle persone mature. di queste passo la classe media davvero finirà nella povertà, e i poveri stritolati definitivamente dalle iniquità sociali.

    il perno della situazione risiede nel lavoro ch’è stato precarizzato e reso aleatorio, da una visione che rende il lavoratore nei fatti fungibile, sostituibile, dal valore scarso.

    ma questo processo si può solo subire?

  16. max il 12 September 2011 alle 4:43 pm

    leggendo questi commenti direi proprio che rai news debba chiamarsi blog del PDL
    scusate ma LA PADANIA e’ esistita, e spero come quei tanti di quelli che avete tagliato fuori da questo blog, che LA PADANIA torni molto molto presto.
    E credetemi il prossimo anno ci sara’ anche Giro della Padania 2.
    E bravo Ivan Basso….hai dimostrato intelligenza e democrazia a quelle persone che a noi danno dei fascisti
    ciao e divertitevi

  17. francesco finali il 12 September 2011 alle 4:14 pm

    alla lega non gliene frega niente della secessione, della repubblica padana, degli immigrati, del lavoro, della religione, dell’evasione fiscale,a loro interessa sobillare i poveri ignavi per avere consenso e di conseguenza lauti stipendi per i loro ministri, sottosegretari, presidenti di commissione, infiltrati vari e cuccare 70mila euro al mese netti per il condottiero e famiglia al seguito. sveglia bravi “padani”

  18. un cittadino lombardo il 12 September 2011 alle 2:16 pm

    può darsi che la Padania non esista, come del resto non esisteva neppure l’Italia fino al 1861, ma di sicuro la Lombardia, il Veneto, il Piemonte esistono e ne hanno le palle piene di trascinare tutto il carrozzone che c’è da Roma in giù

  19. simone il 12 September 2011 alle 1:43 pm

    Non so chi è + buffone tra chi è andato a protestare contro il giro della padania (dando così importanza all’evento)o chi ha lo ha organizzato con tanto di fazzoletti verdi e corna vichinghe in testa.
    E poi i ciclisti sono come le ragazze di miss padania: non glie ne può fregare di meno della lega,dei celti e della padania: sono li solo per vincere o per raccimolare soldi.
    E comunque perchè nessuno protesta per miss padania: forse perchè quando si tratta di gnocca il colore politico non conta +?

  20. alfa il 12 September 2011 alle 12:30 pm

    Piuttosto… Silvio dice”non temo i giudici”.
    Quella frase mi da fastidio, perche con tutte le leggi personam costruite per lui, la giustizia è imbavagliata! I poveracci in prigione, mr n.1, mai!e questo non mi va! E’una colossale presa in giro, sempre piu insopportabile.
    P.G.

  21. POPOLO VENETO il 12 September 2011 alle 12:18 pm

    Un miliardo di euro all’anno per mantenere i consiglieri regionali e i loro cari. E più della metà va a Sud, nelle regioni dove c’è il 34,5% della popolazione italiana ma si è conquistato il 52,5% della spesa nazionale per i consiglieri regionali e addirittura il 52,7% della spesa nazionale per consigli, giunte regionali e personale assunto negli assessorati. Per la casta ad esempio le regioni del Nord Est, dove risiede il 19,20% della popolazione, spendono il 12,46% della torta. Fonte “Libero”.

  22. Giovanni B. il 12 September 2011 alle 12:12 pm

    C’è qualcuno che vuole la Padania?
    Vada a chiedere al governo australiano un pezzo di deserto: potrebbero anche darglielo. Ma l’Italia non si tocca, giù le mani dall’Italia. Insomma, chi vuole proprio la Padania (per dirla con le parole del loro … fondatore): fora di ball …

  23. Daniele Bordoni il 12 September 2011 alle 11:10 am

    Qualcuno dovrebbe spiegare a Ivan Basso che la politica c’entra sempre.

  24. prova invio il 12 September 2011 alle 9:29 am

    LA PADANIA NON ESISTE E MAI E’ ESISTITA. IVAN BASSO E’ SOLO UN CICLISTA DOPATO E RIAMMESSO ALLE CORSE CON ACCOGLIENZA TRIONFALE!

  25. pedro il 12 September 2011 alle 8:13 am

    La Stampa nel senso nobile della parola e’ altra cosa che questa che si occupa delle sagre paesane “il Giro della Padania”
    La Stampa e l’informazione POTERE controllato direttamente da editori/padroni e lobbies, i GIORNALISTI si sono estinti, purtroppo sono stati sostituiti in parte da mercenari e opportunisti senza coscienza e senza principi o da defficienti “leccaculli” al servizio del padrone, che ci chiedono di comentare il giro della Padania,questa e’ l’infomazione per questa misera gente.

  26. alfa il 12 September 2011 alle 6:47 am

    giro finito, voltiamo pagina. Piuttosto, oltre a celebrare l’11/9, vorremmo sapere la vera verità sul fatto, cioè chi ha realmente organizzato il complotto e che le indagini indipendenti venissero prese in seria considerazione! Pare che le torri gemelle siano crollate grazie ad una microdemolizione a base di C4, che il kerosene sviluppa 800°cels e l’acciaio fone a 1200-1600!
    Per me fu la scusa buona per afghanistan e Irak(invasioni). Bush, Obama diteci la pura verità
    Grazie P.G.

  27. Nello il 12 September 2011 alle 6:16 am

    Il Sindaco di Piacenza ha vietato giustamente il transito nel proprio territorio comunale del cosiddetto “Giro della Padania” perchè non è stato avvertito con sufficiente anticipo. Ma per lui (come per tutti gli altri Sindaci) sarebbe stato sufficiente dire che Piacenza non è in “Padania” ma in Emilia Romagna. Grazie.

  28. prova invio il 11 September 2011 alle 11:48 pm

    non si può riconoscere, esplicitament,e che una legge elettorale, che non lega istanze sociali, territorio e rappresentanza, di fatto crea un regime NON democratico? non si può dire? siamo in una Democrazia, solo perchè le squadracce non ci sono state (con le ronde non retribuite)?

    cioè dobbiamo parlare del giro della palladania ma non del Problema Fondamentale di questo Paese, susseguente al conflitto d’interessi, che ha permesso ad un manipolo di accattoni di dominarlo e rovinarlo per sempre?

  29. prova invio il 11 September 2011 alle 11:44 pm

    è un dato di fatto che neanche a rainews si possa dire che la lega nord sembra un po’ il partito fascista, o meglio la sua caricatura con avvinazzati, un po’ un partito del sud a caccia di poltrone e benefit.
    ogni tanto un megalomane cerca la “quadra” che non viene mai, dice paternalisticamente che lui difende la palladania, e i pensionati, e la qualunque per qualche voto in più. chi gli dà il consenso? dei semplicioni! ma non si può dire! Tosi è puro e duro e allora va bene così, it’s all right

  30. prova invio il 11 September 2011 alle 11:38 pm

    gran parte del popolo, vive la quotidianità senza sovrastrutture, quali p.es. il dibattito politico. s’accorge della politica durante la campagna elettorale, magari per chiedere un favore ai politicanti; ma sempre se perde il posto di lavoro; e allora cerca di comprenderne, non tanto la cause, piuttosto per ritornare in sella alla propria vita sociale.
    ora che la società s’è lavorativamente precarizzata del tutto, gli smottamenti economici si susseguono; tutto è aleatorio: la politica è su Marte

  31. prova invio il 11 September 2011 alle 10:10 pm

    con la mia sensibilità, riesco ad avere cognizione della peracottaggine dei leghisti, che hanno dis-organizzato il giro di paperopadania; ma non si può dire neanche a rainews, pure così democratica; o meglio, si può dire solo dopo che lo dice un Sindaco, che siano dei peracottari, i leghisti che pretendono, d’autorità, nei modi del Ventennio, l’attraversamento delle Città Italiane, del loro propagandistico giro, dalla sera alla mattina, a cui degli pseudo-sportivi, si sono prestati.
    peracottari!

  32. prova invio il 11 September 2011 alle 10:04 pm

    prendo e vado… si vado! dove? voglio cambiare le cose, ma che posso fare? e mica sono il solo a chiederselo! diciamo che siamo in una Democrazia, perchè se non ci si avvicina troppo a B con uno striscione che lo comtesta, le forze di polizia non ci fermano per identificarci, nè alcuno si sogna di manganellarci, se ce ne stiamoa casa nostra. non ci sono le squadracce, con l’olio di ricino. ma basta per dire che con la legge elettorale vigente, si sia ancora in una Democrazia? io vado… ma dove

  33. Nadia il 11 September 2011 alle 5:18 pm

    Michele Serra ha ragione ovviamente. La manifestazione è politica. Non deve però passare in secondo piano che è stata la Lega con Berlusconi a mettere il nostro paese nel pantano. Ce la prendiamo sempre con il Cav., ma Bossi, Calderoli, Maroni ecc.ecc. hanno le stesse responsabilità. Questo rende le loro manifestazioni ancora più odiose e francamente siamo stufi della politica leghista che non ha fatto altro che prendere in giro la gente.Sono interessati solo alle poltrone in Parlamento.

  34. fernando il 11 September 2011 alle 10:38 am

    A molti norditaliani da tempo gli si è fritto il cervello: son saliti i meridionali ad occupare i posti vuoti delle amministrazioni statali – loro lavoravano altrove – e si sono sentiti derubati. Ne hanno chiamati altri nelle fabbriche quando avvevano bisogno, e poi ancora i nuovi immigrati, e si sentono invasi. Sono di un opportunismo spaventoso, comunque, si sbrighino ad ” andarsene ” che poi per avere il gas africano dal Sud, glielo faremo pagare carissimo. Poi si scalderanno con Calderoli…

  35. gianni tirelli il 10 September 2011 alle 8:54 pm

    PADANIA: UNA TERRA AL COLLASSO

    Il “Giro della padania”, come le ronde padane, come il rito dell’ampolla, come il film corale della Lega, “il Barbarossa” di Renzo Martinelli (regista dei kolossal flop – trenta milioni di finanziamento), che voleva essere il Te Deum della Padania libera, consegnando alla storia del cinema anche il fotogramma di Umberto Bossi in primo piano e, federalismo compreso, appartengono a quella serie di baggianate mitiche (pirlate celtiche) che hanno contraddistinto, cara

  36. anselmo il 10 September 2011 alle 7:03 pm

    Pur sapendo di andare fuori dal tema proposto oggi sul blog,
    ritenendo le notizie di stampa e internet su una eventuale
    e sciagurata sostituzione alla Direzione di RaiNews24 di
    Corradino Mineo con Monica Maggioni,giornalista Rai, di area
    ex AN (Gasparri e Larussa),chiedo se tali notizie sono da
    confermare o prive di fondamento. Rainews24,la Redazione e
    il Direttore Corradino Mineo, non possono essere messi in
    discussione da una Rai già occupata…!

  37. lele il 10 September 2011 alle 6:43 pm

    Ok, Ivan, ti dò ragione, hai tutto il diritto di partecipare a gare di ciclismo e nessuno te lo deve vietare (mi riferisco ovviamente ai pazzi che sputavano addosso ai corridori e non solo…) però ci avrei pensato due volte prima di partecipare… no? o sbaglio?

  38. anselmo il 10 September 2011 alle 6:20 pm

    Ivan Basso non può paragonare il Giro d’Italia ad una corsa a tappe paesana tra le campagne di una inesistente padania! Ma,
    si sa,da un onesto ciclista non si può pretendere una conoscenza
    profonda e particolareggiata della storia del nostro Grande
    Paese!

  39. coscienza il 10 September 2011 alle 6:13 pm

    Dico a tutti i Bassi del mondo, vergogna.

  40. ballantaine il 10 September 2011 alle 6:04 pm

    Concordo con massimiliano, il regalo piu bello per questi vichinghi è parlane,
    Io ritengo che un presidente di regione ( che piaccia o non piaccia ) sia il presidente della popolazione tutta e come tale dovrebbe comportarsi certo è che se parla di padania cosa inesistente dovrebbe quantomeno farsi visitare da un buon medico per malattie mentali

  41. prova invio il 10 September 2011 alle 6:01 pm

    l’iva al 21%? una ragione in più per evadere!

  42. Luana il 10 September 2011 alle 6:01 pm

    In veritá credo che abbiamo ignorato troppo a lungo questo cancro verde!!!! Sottovalutare le metastasi conduce solo al tumore incurabile o alla imputazione dolorosa e rovinosa. Rispondiamo ad ogni minima provocazione con la rima! Fuori la COSTITUZIONE ITALIANA!
    Luana

  43. Giancarlo D'Alo' il 10 September 2011 alle 5:31 pm

    .. concordo con Massimiliano e non capisco come un rappresentante delle istituzioni Italiane come Zaia acclami tale avvenimento. Credo che le notizie futili debbano essere ignorate per far posto a quelle di reale interesse comunitario.

  44. Barbara.B. il 10 September 2011 alle 4:47 pm

    Sig Ballantine buonasera , intanto La ringrazio per avermi risposto,noi non abbiamo imposto nulla solo difeso l’unità e gli articoli 5 e 12 della nostra costituzione, lo stesso Gianni Bugno ha dichiarato che questo “giro” non si doveva fare soprattutto in occasione del 150 ° dell’unità d’Italia.W il tricolore!

  45. Massimiliano il 10 September 2011 alle 4:38 pm

    Non capisco come fa “rainews” a pubblicare notizie inesistenti come questa.
    La padania non esiste e non può quindi esistere un giro della padania.
    Se ne hanno voglia che facciano un giro del veneto o del piemonte o della sicilia, avrebbe almeno un senso.

  46. alba latella il 10 September 2011 alle 4:20 pm

    A quando il giro di paperopoli e di topolinia??
    Non basta parlare di una cosa perchè questa cosa esista….se bastasse allora esisterebbe anche babbo natale! E’ un concetto semplice ma mi rendo conto che, visto il QI dei leghisti, non si può pretendere che capiscano immediatamente!

  47. franco il 10 September 2011 alle 2:49 pm

    Il giro della padania è una pagliacciata, ma non penso sia la notizia del giorno. Forse non è neanche il “cozza day”la notizia del giorno, ma possibile che il bravo Corradino,sempre attento a tutti i movimenti di indignados vari,dalla Spagna al Maghreb, non trovi lo spazio per eventi di questa portata?Sempre il solito Bersani che si rimbocca le maniche?

  48. MGM il 10 September 2011 alle 12:55 pm

    A tutti quei leghisti ignoranti(nel senso che ignorano):
    I MILLE di Garibaldi erano composti da:
    434 Lombardi
    194 Veneti
    156 Liguri
    78 Toscani
    35 Stranieri
    i rimanenti provenivano da vari paesi e città italiane.
    Tutta questa gente di estra

  49. franco il 10 September 2011 alle 12:30 pm

    Il giro della padania è una pagliacciata sponsorizzata non dai “padani” ma dallo Stato italiano,come non sono imprese “padane” quelle che lo sponsorizzano(Alitalia, ad esempio).Ma per me la notizia del giorno non è questa…Oggi a Roma il movimento 5 stelle manifesta contro il sistema della casta.,manifesta per ricordare che c’è già depositata da parecchi anni una proposta di legge popolare,ma di questo nessuno parla,neanche il bravo Corradino sempre attento ai movimenti spagnoli e maghrebini.

  50. MGM il 10 September 2011 alle 12:04 pm

    Invece di perdere tempo e credibilità stando dietro a questo ridicolo”giro della padania” domenica 10 Settembre tutti a Roma per il ” Cozza day”.
    *****

  51. sasa il 10 September 2011 alle 10:30 am

    Noi del sud,quelli che pagano le tasse,quelli che la mattina si recano a lavorare,quelli che veramante sono disoccupati.Quelli che si recano per un urgenza al pronto soccorso è pagano 46 euro,per una sanita’ che non esiste.quelli che pagano bollo e assicurazione piu’ care perche Calabresi.quelli che contribuiscono a pagare il mensile ai nostri politici che non contano un cniente ne in Calabria ne in Italia.NON NE POSSIAMO PIU’DI FESTE E GIRI PER PRENDERCI IN GIRO.

  52. peppe caruso il 10 September 2011 alle 10:04 am

    a causa di bossi , gli italiani hanno dato un sacco di soldi alla marcegaglia e soci per salvare l’alitalia .
    nessun cittadino ha visto benefici.
    intanto però l’alitalia finanzia il giro di padania.

  53. Angelo Bertoli il 10 September 2011 alle 9:12 am

    La Padania è un concetto eversivo, come eversiva è la lega nord, alla quale inopinatamente si consente di esistere nonostante il fatto che nel suo statuto, all’art. 1, si prefigga “il conseguimento dell’indipendenza della Padania attraverso metodi democratici e il suo riconoscimento internazionale quale Repubblica Federale indipendente e sovrana”, palesemente in contrasto con l’art. 5 della Costituzione che sancisce che la Repubblica è “UNA E INDIVISIBILE”. Scandaloso il patrocinio del CONI.

  54. Antonella il 10 September 2011 alle 8:32 am

    Ma è vero che va via da Rai News, Corradino Mineo? NOOOOOOOOO!!!! Ma come si permettono? Io ESIGO che il caffè della mattina lo debba prendere con la professionalità, la pacatezza, l’educazione, e, perchè no?, la simpatia di CORRADINO!!! Non possono farci anche questo! Siamo di fronte ad un assurdo regime, ed ancora non ci moblitiamo SERIAMENTE?

  55. prova invio il 10 September 2011 alle 8:31 am

    poniamo che i parlamentari non siano dei nominati, attraverso il sotterfugio delle cosiddette liste bloccate (senza il mercato del posto in lista), ma dei veri rappresentanti, espressi dal territorio. la lega nord federalista ne dovrebbe esser felice, no? calderoli far ammenda, no?

    che succederebbe? che nel confronto politico, ognuno di essi, dovendo rispondere ai proprio collegio elettorale, agirebbe di conseguenza, commisurando la propria ragion d’essere al territorio e all’interesse generale

  56. prova invio il 10 September 2011 alle 8:00 am

    Corradino Mineo lo dice, e sul viso dell’economista invitato, spunta un sorriso da bambino. forse è la Rivelazione anche per lui. certo sapeva di questa possibilità, ma ora che la vede pronunciata, è come se tornasse alla gioia infantile di quando 2 + 2 facevano ancora 4… prima di diventare un dotto economista.

    Mineo gli dice che certi crediti essendo “andati” ormai, e da tempo, cioè inesigibili, non suggeriscono di considerarli per persi, e ricominciare dallo scenario mutato per la crescita?

  57. Barbara.B. il 9 September 2011 alle 11:55 pm

    FUORI TEMA:
    CORRADINO MINEO NON SI TOCCA!!!!

  58. piero il 9 September 2011 alle 10:59 pm

    la pianura padana la conosco e e il regno lombardo veneto di dominazione austriaca ma la padania in quale libro di storia e geografia è stata trovata?

  59. vignolidante. il 9 September 2011 alle 10:15 pm

    IO PENSO CHE LO SPORT NON DEVE ESSERE UTILIZZATO PER NESSUNA CONNOTAZIONE POLITICA: IN QUESTO CASO ADDIRITTURA PAGATO CON SOLDI PUBBLICI:IO AVREI FATTO PAGARE TUTTI I CONSIGLIERI DELLE VARIE REGIONI DEL NORD,VISTO CHE PARLANO TANTO DI LADRONI A ROMA ANCHE LORO PERCEPISCONO 12.000EUR.AL MESE. NON VOTANO PER DIMEZZARE IL LORO SALARIO!..PURTROPPO CI VOGLIONO SEMPRE PRENDERE PER DEI CRETINI!!

  60. francesco20 il 9 September 2011 alle 10:06 pm

    una società di prepotenti.di vigliacchi.ecco cos’ è questa.dove chi più urla,più si sente importante,e invece è solo uin gaglioffo.

  61. ballantaine il 9 September 2011 alle 7:56 pm

    buonasera barbara.b. premesso che non tifo padania anzi, ritengo che tutti abbiano il diritto di esprimere civilmente le loro idee dico civilmente no come quei venti pseudo im…..li che vogliono imporre la loro prendendosela con dei corridori,per quanto riquarda la vecchia DC tanto di cappello e non o mai visto un democristiano vero impedire alcunche ad altri appartenenti politici
    anche se col senno di poi dico che molti errori sono stati fatti
    ma l’ITALIA è unica e immortale w il tricolore

  62. Alessandro il 9 September 2011 alle 7:17 pm

    DAJE MINISTRO MARONI DAJE!!!!!!!!!!!!!!

  63. prova invio il 9 September 2011 alle 3:30 pm

    può un’intera Civiltà vivere alla giornata, aspettando la chiusura borsistica? sembra piuttosto la sindrome bipolare, con l’umore e il portafogli di un intero Paese sulle montagne russe!

    finiremo forse col “governo tecnico” (?) per dar garanzie alla BCE, e ai creditori. come accade agli strozzini della mala che trasformano i titolari in difficoltà in prestanome.

    ma queste cose non si possono dire. fanno allarmismo. bisogna tutelare il popolo bebè. deve stare nella sua ignavia. è la democrazia!

  64. micia il 9 September 2011 alle 3:18 pm

    Giro della Padania?controllate il doping anche per gli organizzatori.

  65. alfa il 9 September 2011 alle 3:07 pm

    Mi piace il ciclismo in tv, io stesso uso la bici anche se, per problemi di salute, non posso permettermi grandi cose, però(in estate) un 40-50 km me li faccio al mattino. Indi, il cicl. in tv sublima quel che a me non è permesso. E’ un peccato che questo giretto stia suscitando così tanto clamore e reazioni violente. Bartali, vincendo una t. al tour nel’48 scongiurò la rivolta in italia. Questo giro sta spaccando in due il paese : peccato! P.G.

  66. prova invio il 9 September 2011 alle 2:48 pm

    il giro della palladania?!? sono dei peracottari, come ha detto il sindaco di Piacenza. ma con i modi del fascio.

  67. prova invio il 9 September 2011 alle 2:29 pm

    siamo nell’epoca della presa per i fondelli universale alla luce del sole col popolo passivo e rassegnato. il popolo? ma quale popolo?!? se lo merita tuitto questo! perchè l’accetta.

  68. Enrico il 9 September 2011 alle 1:43 pm

    Invece di organizzare queste manifestazioni Bossi e compagnia ci dovrebbero spiegare (e lo dico da padano, ndr) dove cavolo sia finito il federalismo sbandierato da oltre quindici anni? Nelle nuove imposte? Nei tagli insostenibili agli enti locali? Nella difesa ad oltranza del premier, che scandali a parte, ha dimostrato di non essere in grado di riformare il Paese in otto anni, e con la maggioranza che aveva? Purtroppo la sostanza è che Bossi, Berlusconi e Tremonti hanno fallito, e alla grande!

  69. Luana il 9 September 2011 alle 12:59 pm

    Ma che vadano a farsi il giro della padania in padania….se la trovano sulla carta geografica….
    Le lucubrazioni cerebrali, profonde e filosofiche di Luisa non si possono leggere.
    Un favore Luisa:smettila di difendere a spada tratta l’indifendibile…oltre ad essere ridicolo é deleterio e mette angoscia sapere che in Italia esistono certe menti…per cui col senno del poi non é che possiamo meravigliarci se siamo nel fango; anzi in una palude di letame il cui olezzo ha varcato i confini!

  70. Luisa il 9 September 2011 alle 9:44 am

    …ma poi chissà,pedalando,pedalando…può darsi che rinsaviscano una buona volta!

  71. POPOLO VENETO il 9 September 2011 alle 9:37 am

    vediamo quanti messaggi avete la bontà di pubblicare…..

    Amministratore risponde:

    Egregio Popolo Veneto,
    i Suoi messaggi utilizzano il turpiloquio che non è consentito e spesso non hanno nulla a che vedere con l’argomento proposto. Quando Lei si è attenuto alle regole del forum i suoi messaggi sono stati regolarmente pubblicati

  72. POPOLO VENETO il 9 September 2011 alle 9:21 am

    Antonella, quando premi, attenta a non scivolare….. LA REALTA’ NON ESISTE PER CHI NON LA VIVE E NON LA VUUOLE VEDERE, MA LA STORIA E’ NOSTRA. I-TAGLIA ORA E SEMPRE, PECCATO PER LEI….

  73. bruno il 9 September 2011 alle 6:20 am

    Il giro della padania che non ce’:ovvero delle bandiere verdi o le RONDE VERDI una buffonata che persevera.
    E notorio che i maggiori evasori sono quelli che dichiarano poco o niente,e cioe’i ricchi che ben si sa vivono in molti nel veneto,alcuni dichiarano meno dei propri dipendenti,i dirigenti sempre contrari all’Unione Europea,ora ne beneficiano gli interventi,la padania che non ce accetta la SUDDITANZA dell’odiata UE,perdendo la sua autonomia se vuol”campare”! un affettuoso saluto a voi Prrrr

  74. Bukowski il 9 September 2011 alle 1:14 am

    La Lega ci aveva già provato con il calcio e l’hockey su ghiaccio, ricevendo solo sonore pernacchie… Evidentemente ancora non hanno capito che la politica deve stare fuori dallo sport. Se vogliono tornare al “panem et circenses” che almeno ci diano anche il panem !!!
    A quando il “Giro delle libertà” e il “Tour Democratico” ???
    Ps a chi parla di “professionisti” : come mai la Liquigas ha mandato Basso e non Nibali “Lo squalo dello stretto” ??? Per calendario di allenamento ? Pfui…

  75. paolo il 9 September 2011 alle 12:43 am

    Ormai LA PADANIA è UNO STATO .
    BANDIERA;STEMMI; MISS; GIRO; ECC.ECC..
    Quello che però manca ancora, è LA MONETA AUTONOMA PADANA,che
    DEBBONO USARE NEL LORO STATO.
    QUINDI CHE FACCIANO QUELLO CHA GLI PARE,
    MA CHE PAGHINO COI LORO SOLDI PADANI! SENZA
    SUCCHIARE NEANCHE UN EURO DALL’ ITALIA!
    INVECE STA’ SUCCEDENDO ESATTAMENTE L’OPPOSTO.
    CHI “MANOVRA” I SOLDI ITALIANI,è UN PADANO! MA !!
    COME è STRANA LA POLITICA! TENETE DURO 24 NEW.CIAO.

  76. levy il 8 September 2011 alle 11:21 pm

    La padania esiste, il giro della padania é utile per dare un’identitá a questa realtá. Voglio una padania indipendente che disponga delle risorse che possiede.

  77. claudio il 8 September 2011 alle 11:06 pm

    I furbetti del ministero chiuso a monza,i professionisti del dito medio e della bandiera nazionale usata come carta igienica, oltre al razzismo e all’analfabetismo di ritorno, ai ladri e ai mafiosi che se la spassano, che altro ci possono proporre, se non delle emerite sciocchezze, mentre il paese è allo sfascio civile, morale e sociale grazie alla loro incapacità di governo e al ridicolo di cui si sono (ci siamo) coperti ormai in tutto il mondo? che pena ci fanno (ci facciamo), poveretti…

  78. Barbara.B. il 8 September 2011 alle 10:37 pm

    ballantine
    io c’ero per difendere il tricolore, per difendere la costituzione, per difendere l’unità e per ribadire un concetto chiaro ed inequivocabile ossia : la padania non esiste!!!

  79. Barbara.B. il 8 September 2011 alle 10:33 pm

    Ballantine
    ma cosa diavolo c’entrano le feste dell’unità con questo scempio?
    allora durante le feste padane chi sventola bandiera verde come dovremmo chiamarli? Non so neanche perchè Le ho risposto forse dovrei imparare ad ignorarla come ho fatto con veneto stato , perchè è una battaglia persa in partenza, ma per favore non confondiamo le cose.
    in ultimo coloro che hanno bloccato il giro con le bandiere rosse avevano anche molti tricolori, garantisco perchè io c’ero ..

  80. Barbara.B. il 8 September 2011 alle 10:28 pm

    sempre per ballantine
    questo è di una gravità inaudita soltanto durante il ventennio fascista poteva succedere una cosa del genere.La dc ci ha governati per più di 50 anni e non si sono mai sognati di fare una gara ciclista piuttosto che un torneo calcistico della “Madonna Immacolata” con tanto di scudo crociato…
    Alle feste dell’unità chi sventola bandiere sovietiche dobbiamo chaimarli comunisti, lei come li vuole chiamare , continua

  81. Claudio il 8 September 2011 alle 10:24 pm

    Ma tutte quelle persone che ostacolano il giro di padania non hanno nulla di meglio da fare es LAVORARE?
    GRAZIE

  82. Barbara.B. il 8 September 2011 alle 10:23 pm

    Signor ballantine, alcune precisazioni:premesso che amo tutto lo sport quindi anche il ciclismo, lei dice: chiunque viene chiamato ad una competizione lo fa per sport e non per politica. Mi spiace ma devo contraddirla poichè qui è successo un fatto grave. Un partito politico in collaborazione con la Federazione Italiana ciclismo si sono inventati un giro che geograficamente non esiste, con soldi pubblici in un momento di crisi ..continua

  83. Lena il 8 September 2011 alle 7:24 pm

    Tanto di cappello a Michele Serra.
    Ma il trota che c’entra?
    Chi vi paga per dargli tutta quest’importanza?

  84. Federico il 8 September 2011 alle 6:16 pm

    Non ci sarebbe stato nulla di anomalo se ci fosse stato un giro ciclistico del nord-Italia con qualsiasi altro nome,ma “Giro della padania”è indiscutibilmente portante di un chiaro schieramento politico….è anche un’offesa per quelle persone che come me in Lombardia si sentono,e sono a tutti gli effetti ITALIANI,non è giusto che loro decidano per noi senza consenso di impartirci una denominazione non ufficiale calunniandoci di appartenere ad uno stato inesistente,che è solo uno stato mentale.

  85. claudio moretti il 8 September 2011 alle 6:11 pm

    Commentare le imbecillità significa valorizzarle.
    Resta, comunque, sempre il fatto che la coppia Berlusconi/Bossi governa perchè Prodi è stato sfiduciato dalla sua maggioranza.

  86. ballantaine il 8 September 2011 alle 5:56 pm

    di separatismo si è sentito parlare in sardegna in sicilia in tirolo,lasciamo a quei 4 gatti verdi con le vestigia di vichinghi(cosa non si fa per apparire piu belli )di sbraitare alla secessione (per andare dove?) di organizzare gare di organizzare feste folcroristiche di sognare un mondo migliore perche no
    Non mi sembra che questo diritto appartenga solamente agli scalmanati nazicomunisti di rifondazione che vorrebbero piegare tutti ai loro dicktat
    lo sport è sport la stupidità è di pochi

  87. piera il 8 September 2011 alle 5:45 pm

    La padania, esiste solo come pianura, (Pianura Padana, per i lumbard-veneti che lo ignorano).
    Presumo che ivan basso e francesco moser, siano simpatizzanti o sostenitori della lega,liberi di esserlo, ma non possono assolutamente sostenere che è sport, questo giro, lo sanno tutti è pura propaganda polittica. Ha ragione, M. Serra, questi “sportivi”, sono solo degli ipocriti!!!

  88. Ferri Anna Maria il 8 September 2011 alle 4:42 pm

    Ha ragione Michele Serra.

  89. Luisa il 8 September 2011 alle 4:07 pm

    La Padania è un pò il cuore d’Italia (l’altezza dovrebbe pressappoco corrispondere).Il giro ciclistico intorno alla Padania somiglia quindi (o forse evoca un pò):
    la “Circoncisione del cuore…del cuore dell’Italia”!
    Ma poi se ad apporsi ad esso sono state le bandiere rosse dei comunisti – e dei loro alleati di sempre con corna,coda e tridente – allora a maggior ragione “Wiwa il giro della Padania”!

  90. ritasilva pistolozzi il 8 September 2011 alle 3:26 pm

    cosa dire di fronte ar trota,solo boh,comunque che manovra del cavolo,bertoldo bertoldino e cagasenno,co tutti i lecchini,hanno votato,no er sacco,anche se lo stanno facendo a piene mani,è tutta una barzeletta,se non ci fossero i soliti ,cioè noi a pagare,ma i mercati,no quelli della frutta so spietati,i ricchi non si toccano,e che cavolo,sto nostro unto der signore che fa tanta beneficenza, ai suoi amici de merenda,perche non la fa a tutti gli italiani che tirano la cinghia è bono arrosto bunga

  91. Antonella il 8 September 2011 alle 2:40 pm

    La Padania NON esiste! Di conseguenze non ha senso il Giro della Padania, come non hanno alcun senso tutti questi personaggi che oltraggiano il nostro Paese, le nostre Istituzioni e la nostra Storia, con le loro idiozie, le loro banalità, la loro ignoranza, la loro volgarità, la loro arroganza, il loro razzismo!

  92. principessa216 il 8 September 2011 alle 1:01 pm

    La padania non esiste e il ciclismo se è fatto da professionisti è uno sport serio,nazionale al di sopra delle parti.Io non do contributi alle saghe padane,e se uno sportivo come Basso partecipa a simili manifestazioni di stampo chiaramente politico,visto che il tour poteva chiamarsi in tanti modi se avesse avuto altri fini,tanto peggio per lui.vuol dire che faremo come nel film” Il vizietto” cioè ci divertiremo a dare buffetti ai ciclisti,buffetti innoqui ma divertenti.

  93. ballantaine il 8 September 2011 alle 12:13 pm

    c è il giro della padania c è il giro del trentino c è il giro del gran ducato ce il giro dei cretini di cui un certo giornalista della repubblica apparentemente ne fa parte perche chiunque viene chiamato ad una competizione lo fa per sport e non per politica allora tutti quelli che partecipano alle feste dell’unita dove sventolano bandiere sovietiche come dovremmo chiamarli?e tutti quelli che hanno bloccato il giro avevano bandiere rosse che certo non sono quelle italiane come dovremmo definir

  94. ciccio il 8 September 2011 alle 12:11 pm

    I SIGNORI CHE STANNO A ROMA CON IL FAZZOLETTO VERDE NEL TASCHINO E NON CANTANO L’INNO “FRATELLI D’ITALIA”, BENCHE’ PERCEPISCANO LO STIPENDIO DAGLI STESSI FRATELLI,CREDONO CHE IL POPOLO ITALIANO SIA FATTO DA STUPIDI. SI RICORDI A QUESTI STIPENDIATI DAI F.D’I., CHE MOLTE , TROPPE , PERSONE SONO MORTE PER FARE QUESTO PAESE . DAVANTI AD UNA CRISI COSI’ SERIA BASTA CON LE PROVOCAZIONI, CERCHIAMO DI USCIRNE TUTTI, TANTO DA SOLI NON CI SI SALVA, PADANI O NO !

  95. POPOLO VENETO il 8 September 2011 alle 11:39 am

    WWWWWW LA CORSA CICLISTICA DELLA PADANIA; DISOGNA ELIMINARE CON LA FORZA LE INCONGRUENZE O PROTUBERANZE CHE SI PRESENTANO SULL’ASFALTO.A CASA NOSTRA SIAMO PADRONI NOI E FACCIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO. NESSUNO PUO’ INSEGNARCI NIENTE O SOLO BATTERE IL BECCO.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly