Scandalosa Rainews
14 / 9 / 2011 | 404 Commenti
Il Codacons ha capito come far risparmiare la Rai. “L’associazione – si legge in un comunicato – dopo avere monitorato la programmazione di Rainews e avere verificato che non fornisce mai notizie prima degli altri e non fa altro che ripetere per sei o sette notiziari gli stessi identici pezzi e interviste, diffida lo stesso Cda a chiudere il canale che ha un costo non indifferente o a trasformarlo completamente”. “Così com’è – dichiara il presidente Carlo Rienzi – Rainews 24 non serve proprio a nulla, se non a mantenere centinaia di addetti con i soldi del canone. Anche per questo scandalo dovremo a breve interessare Corte dei conti e Procura, mentre i nostri esperti stanno completando il monitoraggio del palinsesto e dei notiziari, che ha dato finora risultati inaccettabili”.
Il cdr di Rainews, “rigettando come del tutto non fondate queste accuse”, annuncia “querela penale e civile per il gravissimo danno all’immagine e all’onorabilità di giornalisti, tecnici, impiegati e di tutto il primo canale allnews italiano. Ma ci chiediamo anche quali consumatori il Codacons vuole difendere, nel momento in cui chiede proprio l’oscuramento di quel canale che, durante tutta l’estate appena trascorsa, ha garantito ai cittadini l’indispensabile e puntuale informazione su eventi fondamentali per la vita civile del Paese, quale, ad esempio, la crisi finanziaria e il confronto politico per il varo della Manovra, anzichè limitarsi a mandare in onda repliche come tutti gli altri canali”.Il sito web del Codacons
Commenti
404 Commenti
Salve! Credo che per troppo tempo abbiamo assistito ad operazioni di autolesionismo dettate soprattutto dall’egoismo e dall’accanimento alla “corsa per il potere” di singoli cittadini, di associazioni, di imprese, di case farmaceutiche, di politici e non per ultime delle banche!!! E’ comunque vero che i tg inon dicono la verità ma girano intorno al problema banche senza mai affondare! Il Codacons dovrebbe occuparsi di cose piu’ importanti della chiusura di Rai news, che e’ quella che si “salva”!
da eliminare specialmente il conduttore,mandatelo in miniera
credo che è proprio la sua associazione a non servire a nulla e nessuno.
Mi chiedo chi rappresenti veramente.
Tralascio dal giudicare le opinioni del codacons, però dire che rainews sia un buon canale mi sembra esagerato.Un canale all news della rai dovrebbe essere imparziale e dovrebbe dare solo tutte le notizie senza dare giudizi.Invece rainews è apertamente schierato a sinistra come si evince da qualsiasi cosa dica il suo direttore Corradino Mineo.Grazie.
Buonasera,
direi che il Presidente Carlo Rienzi per far risparmiare la RAI divrebbe diminuirsi e togliersi tutti i privilegi che la sua carica gli regala.
Già la RAI stà perdendo tutti i programmi e le persone di spicco che la componevano, forse si dimentica che chi vi paga siamo noi.
Dobbiamo subirci film e telefilm ripetuti all’infinito, non parliamo del periodo estivo che si riprogramma tutti i programmi rivisti migliaia di volte, li abbiamo già pagati quindi dovremmo pagare il canone in proporzione per otto mesi e non per 12.
O forse dobbiamo pagare per sentire il falso profeta Ferrara che cambia bandiera ad ogni alito di vento?
Lasciateci i programmi intelligenti come rainews e come altri che ci avete o tentato di togliere.
Auguri e che l’intelligenza vinca almeno una volta e gli stupidi vadano a casa.
Rosanna Perego
RAINEW E’ L’UNICA SAVEZZA DA QUELLE CRETINATE DI INFORMAZIONI
CHE LA RAI TI PROPINA TUTTO IL GIORNO (tipo tg 1 tg 2 a pome-
ggi e serate varie con ospitate come le vari tronisti e politici
che cominciano le loro sceneggiate penso pagate dam noi a
cominciare dalla mattina fino a notte inoltrata ) salvo solo
tg la7 anche se a volte CHICCO x essere imparziale non e’
molto equilibrato
Mi associo al commento di Mario circa l’inserimento del collegamento con RADIO2, se prima il collegamento con RADIO1 con Emanuela Falcetti aveva un senso di continuità, poiché si trattava comunque di informazione, non vedo cosa possa portare il giochino della mattina di “Carterpillar AM” può star bene dove sta, ovvero alla radio e se vorrò ascoltare i giochini al posto delle notizie, lo farò. Se invece decido di vedere RAINew e perchè mi interessano solo le notizie e il dibattito della politica.
SE SI ELIMINASSE IL CANALE DI RAI NEWS SAREBBE UNA GRANDE INGIUSTIZIA PERCHE’ E’ L’UNICO CANALE CHE DICE LE COSE COME STANNO. NON PAGHEREI PIU’ IL CANONE CHE PAGO DA SEMPRE.
stanno provando a farvi perdere spettatori per poter giustificare la chiusura.
Cosa centrano quei due della radio la mattina a dire cavolate?
RAINEWS24 è una cosa seria!
Considero Rainews24 il migliore canale d’informazione televisiva attraverso il quale si possa avere una conoscenza dei fatti quotidiani puntuale,chiara e obbiettiva.Ogni intervento che miri a ridurne gli spazi sarebbe una perdita grave ,lesiva il diritto di ogni abbonato Rai pagante il canone, di avere un’adeguato spazio informativo come Rainews24
Solidarietà alla redazione di Rainews.
Premesso non sono un esperto ma se il CODACONS dovesse tutelare l’interesse dei consumatori cosa dire di SKY che come intrattenimento da, anche in prima serata, repliche di trasmissioni date in seconda serata ALCUNI GIORNI PRIMA;senza fare alcuna trasmissione degna di questo nome. Alla domanda perché paghi SKY la risposta è perché da noi si vede male e parzialmente il digitale TERRESTRE Chi vuol capire capisca.
Cordiali Saluti
Enea Zanoli
Gruppo di sostegno a RAINEWS qui http://www.facebook.com/groups/230277483692681/ un saluto
Abbiamo fondato un Gruppo qui: http://www.facebook.com/groups/230277483692681/ unitevi a noi, ciao!
Solidarizzo e aggiungo:
Come è possibile che girando su Rainews24 che dovrebbe essere un canale allnews a volte appare un programma Italiasera, chiaramente di tutt’altra confezione?
Con tutti i canali rai digitali era proprio necessario invadere uno spazio preesistente?
E’ stata a mio parere un’azione stupida, volgare e scopertamente ostile verso un ottimo canale informativo. Credo che sia un boomerang verso chi è stato così geniale (o servile) da concepirla.
Sono profondamente indignato per queste dichiarazioni, perchè Rainews la seguo da sempre e l’informazione è sempre stata di qualità e puntuale, solidarietà alla redazione di Rainews.
Parlando della programmazione di Rainews, vorrei esprimere il mio parere sul nuovo programma della TGR inserito nel palinsesto di Rainews, ovvero “Italia Sera”; personalmente lo trovo un programma non in linea con le caratteristiche specifiche di entrambe le testate, Rainews e TGR, mi sembra come “un pesce fuor d’acqua” e non si integra con gli altri programmi di Rainews. Per essere chiari, “Italia Sera” non è un TG che serve, come del resto “Buongiorno Italia” che va in onda la mattina su RAI3.
Spesso il Codacons nella persona dell’avvocato Rienzi, dice cose condivisibili centrando il problema nella difesa dei cittadini, ma questa volta mi sembra che la critica a RAINews,fuori luogo. Specie nel trascorso periodo estivo, quando le altre reti con i loro programmi politici erano in letargo, RAINews c’era.
forse il codacons sarà composto da ottusi che non hanno ben presente le varie esigenze di tutti, ma per me che son tutto il giorno fuori casa e non ho mai orari fissi un canale di all news che dà continuamente notizie e manda servizi fa decisamente comodo così come lo era bbc world news persa anche lei nei meandri del digitale terrestre. ma poi quale sarebbe l’informazione degna di un servizio pubblico e del canone che noi paghiamo secondo l'”illustre” codacons?
Ho sentito le ultime su Rainews e quello che si accingono a fare. Sono allibita ed indignata. La Rai è nostra. Non ne possiamo più di questa gente e di un direttore generale che non fa nulla per arginare l’intromissione di quella parte politica che noi tutti ben conosciamo e che non vuole una trasmissione come Rainews che fa informazione seria 24 ore al giorno.Gli italiani, secondo loro, non devono sapere. Spero che si possa superare il problema in qualche modo. Incrocio le dita e vi abbraccio.
Non ho il tempo di stare sempre davanti alla tv, ma se non ci fosse l’informazione di rai news alla mattina e quella più approfondita delle 20:00 a che servirebbe pagare il canone?
Per me Rainews 24 è l’ultimo motivo per pagare il canone, insieme a pochissime trasmissioni’sopravvissute’ Tra tutte, i tg e gli approfondimenti di rainews sono insostituibili, pur garantiti in una situazione di evidente difficoltà logistica e di fornitura risorse umane e tecnologiche. Ricordo un’eroica edizione di tg in onda con illuminazione precaria,a rischio ‘oscuramento’ . Da telespettratrice chiedo a Corradino Mineo e alla sua redazione di resistere. I palinsesti non devono rispondere al gradimento dell’utenza?
Non so proprio cosa hanno guardato, a me sembra che sia un ottimo modo per fare informazione nazionale e internazionale. Forse è il confronto con le altre testate che infastidisce, ci vogliono convincere che il vero servizio pubblico è quello del TG1 con notizie tipo: quanto fa caldo in estate e quanto fa freddo in inverno.
salviamoci!
sarebbe anche ora che lo chiudessero inoltre lo dovrebbero chiamare raitre 24 news visto che e’ cosi’ evidente l’appartenenza politica…..ma credete veramente che gli italiani siano stupidi?
Scandalosa questa idea del Codacons che invece di tutelare i cittadini agendo a favore dell’unica all news che davvero tutela i cittadini mantenendoli costantemente informati propone di chiuderla! Ma di chi fa veramente gli interessi il Codacons? Vergogna!
per dare un posto ai” ma sono tutti direttori in rai” al direttore di rai news segato dai tg si spendono soldi del contribuente:Gli abbonati quanti sono?1000 2000 e i contatti ? altro che libertà informazione andata e a lavorare giornalisti rai pardon direttori rai come fanno tutti i cittadini italiani forse in qualche giornale di provincia vi fanno scrivere i necrologi.
E bravo il codacons! Dopo aver imperversato attraverso “Istruzioni per l’uso”, si accorge oggi (forse perchè la striscia è sostituita da Caterpillar)che il canale è una perdita di tempo e di soldi. In una RAI fatta di minzoveline, NON CI TOCCATE RAINEWS : è L’UNICO MOTIVO PER CUI PAGHIAMO ANCORA IL CANONE !
…….ci manca sulo questo!! è l’unica informazione pubblica in tempo reale fatta da professionisti in Italia.
anche questo da fastidio a b.
resistere, resistere resistere………….
mauro
C A M B I A R E STRAVOLGERE L’INFORMAZIONE?
Chi è al potere politico, economico e culturale pensasse ad essere persona appassionata al bene comune.
L’informazione nella società deve avere e CONSERVARE il suo importante e specifico ruolo e cioè DIRE LA VERITA’ E RACCONTARE QUELLO CHE VERAMENTE ACCADE.
es. Se al potere politico, finanziario, imprenditoriale e culturale ci fossero persone senza etica, vergogna e senso di colpa dobbiamo essere informati.
CANALI FUTILI CE NE SONO GIA’ TANTI!
Forse semplicemente il Sig. Rienzi é un amico di Berlusconi e della cricca…per cui tenta di completare il panorama dell’informazione in Italia che é da dittatura: la cricca ( o la casta?) é riuscita a “oppiare” e intorpidire gli italiani con propaganda, frivolezze e pettegolezzi!
il dollaro si salva se salta l’euro. se si salva il dollaro si salvano gli USA. il dollaro ridiventa riserva aurea monopolista del sistema bancario internazionale dopo 10 anni, e gli stati uniti possono continuare il trend del loro “stile di vita sulle spalle del mondo”, come si dice?, imperialisticamente.
s’intuisce che un gruppo privato pensi d’imnpossessarsi dei beni collettivi e di mettere dazio, seppure indiretto, con le leggi ad aziendam e le cricche degli appalti.
visto l’andazzo, c’è anche una prassi che indicherebbe a monte, la teoria che debbano sopravvivere “i migliori”.
le regole incontrastate della finanza, e l’azione dei governi, suggeriscono l’adesione delle èlites a questa forma occulta di nazismo sociale.
questa non è una teoria complottista, ma lo sguardo limpido alla realtà!
Scusatemi, ditemi che non è vera la notizia che il direttore Mineo sarà sostituito dalla Monica Maggioni, no non può essere vero, in ogni caso se questa catastrofe è immninente io ho chiuso definitivamente con la rai posso venire a prendersi anche la tv e regalarla a Minzolini è nuova.
parte della rai per dar ascolto alla fazione leghiste al potere a roma, manda sempre più sul circuito nazionale produzioni del nord, col tono del nord, estraniando il sud. così da far sentire, paradossalmente, questa parte del Paese esclusa dall’Italia.
paradossalmente, perchè sono i leghisti che vogliono la secessione, non il meridione. storicamente la cosa porterà degli sfracelli dato che l’Italia è stata unificata dalla rai. se il trend è questo nei prossimi anni ne vedremo gli esiti nefasti
Un affettuoso saluto a Luana, finalmente si è svegliata dal torpore bianco-rosato. NO REFERENDUM, SECESSIONE E OGNUNO DEVE MANGIARE DEL SUO. DOPO VEDREMO QUANTO GOZZOVIGLIERANNO LE ALTRE 15 REGIONI… CMQ C’E’ SEMPRE LA MAMMA RUSSIA CHE POLITICAMENTE DOVREBBE MANTENERE I SUOI AMATI FIGLI…. Ci sarà da morir da ridere, visto che il NORD E’ ARCISTUFO DI MANTENERE INUTILMENTE UNA CULTURA CHE NON GLI APPARTIENE. Tanti cari saluti e arrivederci, anzi meglio addio.
@ Popolo Veneto!!!
Hai ragione!!! Bifolco non é torpiloquio…tutto il resto che riguarda la Lega, SI!!! Imparate ad esprimervi, non si capisce niente quando parlate…vi lamentate degli insegnanti del sud, ma bisognerebbe avere la facoltá di fare miracoli per insegnare qualcosa ai leghisti!!! Chi non vuol imparare, non impara, a prescindere dal parallelo di provenienza dell’Insegnante!Andate vía dall’Italia!!!!
I signori forse non hanno guardato con attenzione i telegiornali e le interessanti inchieste che propone Rai news; lavorassero cosi’ tutti i telegiornali pagati da noi cittadini tramite il canone! Se vogliono tagliare un telegiornale taglino ilTg1!
Mi piacerebbe vedere il Codacons impegnarsi allo stesso modo con i vari tg di “informazione” nazionale pubblica. Forse il Sig. Rienzi riterrà essenziale parlare in prima serata del caldo record d’estate, delle vacanze vip o se agli italiani piaccia o meno il gelato mentre una crisi globale investe il paese e la classe politica propone soluzioni quantomeno imbarazzanti. Pago il canone, vorrei prodotti seri e rainews lo è.
chiedo alla magistratura perchè se si siano combattute negli anni ’70 le BR oggi non si combattono pure i leghisti che inneggiano alla secessione. non è un inneggiare al colpo di stato? l’ha detto maroni che non è fedele allo Stato ma alla padania!
Ai bifolchi che hanno gettato letame e puntine sul percorso del giro della Padania bisognerebbe farglierlo mangiare
vediamo se pubblicate questo messaggio
“bifolco” non è turpiloquio
Complimenti a tutta la redazione di rainews24. Questa buffonata del Codacons è la dimostrazione che siete sulla strada giusta perchè date fastidio ai vari potentati italiani. Non mollate. avanti così.
Vulgäre LästerattackeBerlusconi beschimpft Merkel
Einem abgehörten Telefonat zufolge soll der italienische Ministerpräsident Silvio Berlusconi seine Amtskollegin Angela Merkel schwerstens sexuell beleidigt haben. Es ist nicht seine erste verbale Attacke.
X gli ignoranti “Questo é Berlusconi e quello che ha fatto dell´Italia”
un amico (paolibile ) nelle precedenti lettere ha indicato l’indirizzo di posta elettronica di codacons. Inviate le Vs. proteste a
presnazcodacons@tiscalinet.it
Se cancellano Rainews spengo del tutto la televisione e la butto via. Uno dei pochi canali per cui vale la pena accenderla!
Forse codacom vuole difendere gli interessi di Sky news anziché quelli dei consumatori. Io guardo indifferentemente Sky news e Rai news e non vedo una sostanziale differenza, tranne che Rai news è gratis. Cara Codacom, occupati di problemi più seri che non mancano!
…scandalosa Rainews! Scandaloso é l´atteggiamento di un popolo indifferente in riferimento a certi politici (+ Pagliacci in servitú dei AAA-Pagliacci). E poi POPOLI VENETI, LEGHISTI con un milione di fucili maggiorparte popolo IGNORANTE che farebbero bene guardarsi la mattina nello specchio! Probabilmente non lo fanno x IGNORANZA. Li voglio vedere in piazza con i loro fucili! Tutte BALLE di un Partito condotto da uno scheletro con un cervello piú piccolo di una Gallina (scusate Galline non voglio offnederVi) che sbava solo BALLE!
L´ITALIA é stata rovinata proprio da tali attegggiamenti. ITALIANI ALZATEVI! SVEGLIATEVI! La GRECIA L´avete in casa anzi peggio!
Non basta berlusconi come vergogna nazionale e internazionale…
Noi veneti abbiamo anche questi pore mone da sopportar!!!
Ritornando all’argomento di questa pagina sarebbe un vero peccato la Vostra chiusura.
L’unico canale o quasi dove ogni tanto si può ascoltare qualcuno che la pensa diversamente, o qualche politico ostracizzato dagli altri (come Paolo Ferrero). Grandissimo Mineo, il suo caffè è insuperabile.
caro popolo veneto ma non hai ancora capito che al tuo capo non gliene frega niente della secessione, dell’economia, degli immigrati ecc. non hai ancora capito che in trent’anni molti dei quali al governo non hanno fatto un cavolodi niente? a lui e ai suoi amici interessano i soldini quelli che roma ladrona gli da ogni mese: 70 mila euro puliti a spese anche tue. sveglia.
@ Popolo Veneto!
Anch’io sono per la secessione! Ne abbiamo le scatole piene di bovari ipocriti e truffaldini. Separandoci da voi, eviteremo di farvi gozzovigliare dal piatto Roma…saremo di meno e ci divertiremo di piú!!! Voi, fatevi pagare dai vostri…vedrete come diventeranno “verdi” difronte alle tasse per mantenere il “lusso” dei vostri malandrini!!! Subito al Referendum…. i verdi, fora de ball!!!
COMORRA…….., TUTTO OK….. da morir da ridere…
STRAMALEDETTO 1866
che ne dite di questo scandalo??????????
SECESSIONE SUBITO, NON BALLE. NO AL FEDERALISMO SOLIDALE, CHI PAGA MANGIA, IL RESTO CHE MUOIA PURE. IL NORD HA SEMPRE DATO E NON HA NIENTE DA IMPARARE DAGLI ALTRI
pubblicare, non offende nessuno e non è turpiloquio
BASTAAA CON QUESTA RAINEWS, (ci ha stancato); PERCHE’ NON PROPONETE L’ARGOMENTO “SECESSIONE”???? QUESTO INTERESSA MOLTO DI PIU’ PER CHI MANTIENE TUTTO IL RESTO…
forza coraggio
Una cosa mi da fastidio : la pubblicità. Quella la toglierei. Per il resto, va bene.
P.G.
Una delle ultime ragioni per pagare il canone: Rainews 24. Faccio notare che in tutti i paesi (avanzati) del mondo c’è un servizio di questo tipo, e nessuno si scandalizza. Ma l’Italia, evidentemente, è un posto buono solo per la spazzatura.
Giù le mani da RAINEWS!!!! E’ il miglior servizio di informazioni in lingua italiana disponibile. Ma forse il Codacons ha qualcosa da temere? Mi sembra che questi “esperti” siano soprattutto bravi a criticare tutto e tutti ed a spavantare la gente, come per la presunta “epidemia di TBC” al Policlinico Gemelli di Roma….
Io sto spesso all’estero e’ vedo raiitalia ecco una vero canale inutile,se solo potreste vedere la programmazione,mi piacerebbe fare una petizione per chiuderla.Ecco una nuova idea,cancelliamo RAIITALIA!!!! Francesco (THAILAND) EVVIVA RAINEWS EVVIVA Corradino Mineo
Vai Corradino Mineo, fai vedere che hai le palle, caccia i comunisti da Rainews, sono la rovina del mondo!
silvio
Rainews e’ l’unico canale che giustifichi il canone rai.Io non sono un consumatore, sono un cittadino che ha diritto alla libera informazione ! Via dal paese i servi del potere e del dio denaro che tutto vuol comprare, anche la nostra anima spegnendo le nostre coscienze con mistificazioni della realta’ e signorine nude.Non ci riuscirete.w rainews.
E’ da diverso tempo che osservo il malfunzionamento dei canali RAI.
In coincidenza di SERVIZI o di I N C H I S T E che ci potrebbero chiarire le idee gli stessi vengono puntialmente oscurati, mentre i canali mediaset e altri (es. la 7) funzionano regolarmente.
E’ un problema tecnico di segnale o un atto di sabotaggio per danneggiare le inchiste la cui divulgazione risulta scomoda?
SE ESISTE UN MODO CORRETTO DI INFORMARSI QUESTO E’ FORNITO DA RAI NEWS 24.
L’affermazione del Sig. Rienzi ha il sapore di una RIPICCA.
Personalmente ritenevo valida la rubrica della Sig.ra Falcetti, persona pragmatica vera/schietta e anticonformista.
Auspico il ritorno in video della sua trasmissione.
Ma siamo impazziti?A nome di chi parla il Codacons?Io sono una cittadina,un consumatore,ma non voglio assolutamente che siano tutelati i miei interessi se questo significa chiudere Rainews24.L’unico,e dico l’unico modo di farsi un’idea di quello che succede intorno a noi, con la possibilità di ascoltare esperti,di informarsi,di capire davvero come vanno le cose,di approfondirle, di confrontare i titoli dei diversi telegiornali…ma vi hanno mai seguito alle 20? Toglietemi tutto ma non Mineo!
Con quali fondi funziona Codacons? Dove sono pubblicati i suoi bilanci? Chi ne elegge gli organi direttivi? O sono vitalizi (Rienzi è da un pezzo…)? In sintesi, chi li autorizza a parlare anche a mio nome? Non io di certo, che, se non ci fosse Rainews, neppure accenderei la TV. Mi sa che qualcuno si sforza di essere più realista del re, magari per farsi da lui notare?
Grazie da parte mia per il rigore e l’onestà intellettuale con cui esercitate la professione. La completezza del panorama delle voci intervistate, gli approfondimenti qualificati in materia economica,ad es.,che rendono intellegibili questioni complesse, gli aggiornamenti continui, le dirette di eventi politici di ogni tendenza permettono di comprendere più e meglio di ogni altra fonte tv. E restituiscono voglia di partecipare e di pensare con la propria testa. Mr. Renzi è questo che non va?
Ma il Codacons quali consumatori intende garantire?
Dal mio punto di vista attualmente è uno dei pochi canali ancora guardabili………
Consiglierei all’avvocato Carlo Rienzi di non parlare a mio
nome.
Bravo Mineo…..
odio affibbiare etichette politiche a ogni cosa, preferisco giudicare la qualità dell’operato altrui. considero l’informazione di rainews 24 semplicemente più completa di altre, portata avanti da professionisti che sanno fare il loro mestiere. ciò che sta avvenendo nel nostro paese è scandaloso, assistiamo alla cancellazione totale dei non asserviti, ahimé (e parlo da consumatore) a scapito della qualità del servizio.
Sono assolutamente contrario a questa proposta di Codacons e solidarizzo pienamente con tutta la redazione di Rai News 24 per questo ennesimo tentativo di censura. Considero Rai News 24 la più corretta e completa fonte informativa nell’ambito della Rai. Colgo anzi l’occasione per ringraziare il direttore e tutta la redazione per come viene svolto questo encomiabile e prezioso servizio pubblico.
Guido Gallelli
Giornalista pubblicista.
Sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso.Allora fino ad ora ho continuato a vedere un programma che ritenete inutile mentre io lo reputo migliore di rai tre, per non dire poi degli altri canali quali rai 1 e rai 2 ormai orfano di Santoro e come me ci sono tanti utenti che la pensano come me. Non costringete noi onesti cittadini a non pagare più il canone Rai.
Sento di dover urlare con forza: “INGIUSTIZIA” Ma Codacons quali consumatori intende garantire? Dicono che gli italiani non leggono molto!Lo dicono perchè non spendono soldi ad acquistare i quotidiani o perchè non si tengono informati?…..
Con RAINEWS mi sento informata su tutti i quotidiani e le loro notizie, ho approfondimenti non affrontati da altri e fatto in modo pacato e professionale. Ora che ho trovano il mio “quotidiano” vogliono trasformarlo? INGIUSTIZIA!
Sono con Voi forza RAINEWS24
RaiNews24 è il miglior canale televisivo che offre notizie e approfondimenti 24 ore su 24. Evidentemente c’è molta invidia in giro oltre ai tentacocoli della censura che si sviluppano da molto tempo.
Renzi non è nuovo a sparate a casaccio. Desiderio di protagonismo?
Forse un anno sabbatico lo aiuterebbe (???) a togliersi i paraocchi e difendere gli interessi dei consumatori che non gradiscono le tivvù a reti unificate sulle promesse di silvio.
Ad Maiora Mineo e tutta la Redazione!!!
Rainews e’ la prima fonte di informazione in diretta per gli italiani all’estero.. percio’ codacons non parla a mio nome.
Rienzi occupati dei costi del tg1 e di tutta quella sequela di programmii-schifezza che la Rai manda in onda dalla mattina alla sera con conduttori strapagati e ospiti inutili che parlano del nulla!!
Credo che sia giunto il momento di far sentire al codacons la voce di molti utenti che in questi comunicati (http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=138605) non si riconoscono.
Negli ultimi tempi sono cosi’ tante le cose che non hanno senso e che non collimano con la volonta popolare da pensare ma non sarebbe ora che si resettasse tutto?
Un saluto da un ascoltatore assiduo.
forza mineo il codacons mi ha deluso
Censura da Paese sotto dittatura.
Il giornale RAI più intelligente non interessa la gente comune. Resistete fino alla fine del governo attuale!
Auguroni
rainews resta un canale di informazione giornalistica di primissimo piano in questo paese scarno di una vera e propria libera circolazione delle notizie. è chiaro che in un altro contesto si avrebbe un codacons che richiederebbe maggiori investimenti della rai su questo gioiello informativo. ma siamo in un paese parafascista, dove la libera circolazione delle idee va soltanto repressa.
E’ VERO SOLO NEWS NON TRASMETTONO. SONO GIORNALISTI SINISTROIDI,I REDATORI,CHE RIMASTICANO PER DEI GIORNI LE STESSE COSE. SONO UN EX COMUNISTA CHE SI E’ RAVEDUTO PERCHE’ VIVE A BOLOGNA OVE SI PRATICA IL PLAGGIO DEGLI ANZIANI E DEI BAMBINI… CON I “FUNGHI” DELLE COOPERATIVE DEL PARTITO… CON LE IMPRESE NON PROFIT… ED I SOMARI DELLE SCUOLE DIRIGGENTI DEL PARTITO O CON CARRIERE ASSICURATE. QUI E’ TUTTO IDILIACO SOLO CON LA PROTEZIONE ROSSA.
Siete la sola valida ragione rimasta che giustifichi il pagamento del canone.credo non vi sia difficile all’occorrenza commissionare un sondaggio che attesti il livello di gradimento del pubblico
Rainews è pressochè l’unico notiziario che seguo. L’unico che ha un taglio libero che riesce a separare i fatti e le notizie dai commenti così ognuno può formarsi una propria opinione. Nella confusione italiana di questo momento è un bene prezioso per salvaguardare un minimo di capacità di formarci opinioni personali libere e non gregarie. Con il suo commento Codacons ha perduto la mia stima.
Siete gli unici che parlano solo di cose veramente importanti, vere e crude . L’invidia è tanta e soprattutto..le verità danno parecchio fastidio ai cosiddetti intoccabili
voi insistete a non pubblicare le mie email e io insisto a scrivere il mio dissenso a rainews, schierata sempre contro il governo, arriva a dire che l’11 set. e’ stata opera della cia, e poi come e’ maltrattata questa bella lingua italiana, i sottotitoli sembrano scritti da uno straniero, le pronuncie??
tipo: presidente del consiglio si trasforma in bresitente del consijo, famiglia in famija, figli in fiji insomma e la sintassi????
silvio parodi
Scandaloso. Bisogna, in certi casi, dare ragione a qualcuno. Paese di m…. ma per colpa sua! Forza Rainews!!!
Oscar Wilde diceva: noi distruggiamo le cose che amiamo…forse leggendo certi commenti viene da pensare che la coltellata arriva quando meno te l’aspetti e soprattutto da chi meno te l’aspetti….ma noi italiani siamo così….perchè come diceva un amico di Peppino Impastato in fondo “ci piace”…. la mafia e tutto il resto e quindi se in Italia non dovesse esserci più informazione…in fondo “ci piace”…..ma a chi?
Egregio Avv. Rienzi,negli anni passati ti ho ascoltato sempre quando intervenivi nella trasmissione di radio1 condotta dalla Falcetti, la quale aveva il suo bel da fare per farti rispettare le regole comportamentali, una volta ti ha addirittura censurato togliendoti la linea, evento mai accaduto in quella trasmissione. Ti prepari per le prossime elezioni e ti proponi come censore? non è RAINEWS che costa, ma soggetti come te! e pensare che hai fatto anche grandi battaglie per i consumatori!
Veramente incredibile e sinceramente deprimente.
Questa è l’associazione che dovrebbe difendere i diritti degli utenti?
Una domanda: chi elegge i suoi organi direttivi? Se davvero vengono eletti in maniera democratica dagli utenti forse davvero aveva ragione quella persona che diceva che l’Italia è “un paese di m…”.
Sarò forse idealista ma spero che anche in questo caso l’elezione sia stata fatta in modalità “porcellum”.
Vi prego Rainews: resistete!
Credo se c’è da chiudere una rete dato che perde ascolti e danaro pubblico è Rai Uno con il suo TG1, che certo non informa come dovrebbe.
Forza Mineo e collaboratori.
No, non tocchiamo Rainews per favore.
A me pare che si voglia solo trovare capri espiatori per una Rai che fa ridere.
Partiamo col cambiare RAI 1, special modo la direzione TG1. Quella si che perde soldi e ascolti.
Forza Mineo e collaboratori.
Inqualificabile.
Il servizio che offre la RAI è misero, le informazioni sono poche distorte molto spesso ignorate. La precedenza a cronaca e gossip, tutto per informare i telespettatori “BENE”.
L’unico che si salva è proprio Rainews. Forse è proprio per quello che vogliono mettergli i bastoni tra le ruote.
Ridicola la storia dei costi, quando ci sono sulle altre reti corrispondenti esteri che fanno solo del gossip, quelli probabilmente non hanno un costo !!!!
C’avevano provato ad emarginarvi con lo switch off,per molti fu un vero problema risintonizzarsi su Rainews24,un tentativo veramente meschino ed inopportuno per mettere il bavaglio ad TV con le lettere maiuscole.Se una volta avevo fiducia nel Codacons adesso mi guarderei bene dall’averci a che fare come consumatore!!
Sembra che quasi tutti abbiano un prezzo ma fortunatamente non tutti.
Forza Mineo & Staff,se è vero il detto “per aspera ad astra” voi sicuramente arriverete alle stelle.
Rainews24 è scomoda molto scomoda,dice quello che non si dovrebbe sapere e ci priva dei “fiori di loto”,così se vogliamo possiamo pensare con il nostro cervello,e non come i lotofagi che pensano con lo stretto indispensabile ed il massimo inutile propinato loro da molte altre emittenti(parola grossa in questo caso)televisive.Personalmente se sono riuscito a seguire gli eventi dal 2008 ad oggi lo devo molto a Rainews24,che ha avuto il coraggio non solo di dire ma di dimostrare certe verità. 😉
in Italia ormai si cerca di censurare chi racconta la verità e chi dà voce a gente che gli altri telegiornali non fanno più vedere. non so chi sia Carlo Rienzi ma forse anche lui fa parte della corte del nostro Presidente del Consiglio.E così abbiamo capito tutto!
e così abbiamo capito pure chi comanda sul codacons, che invece di preoccuparsi di tutti i veri poveri consumatori, che desiderebbero conoscere la verità che solo rainews riesce a dire, si interessa dei pochi consumatori ricchi (gli altri non consumano più niente perchè non hanno più soldi), che preferiscono tv che dicono solo falsità o omettono la verità.
Ma non sarò il caso che si chiuda il codacons!? Prima contro la Dandini ora contro rainews, ma chi sono???????rainews è uno dei pochissimi canali che si possono seguire ed è l’unico che fa vero servizio pubblico! GRAZIE rainews per esserci!
…..aspettando la liberazione del 1945
Giusto, tagliamo Rainews e investiamo su altri tg. Magari privati, che garantiscono un miglior servizio al consumatore. Magari Studio Aperto.
Ma per favore….
carlo renzi???
…ma vai a casa…
stiamo scherzando? rainews24 com i pochi mezzi che ha a disposizione é l’unica che offre una informazione seria.fatta di servizi ben confezionati e di informazione, a mio parere, ben bilanciata. Fateci sapere se dobbiamo sommergere di mail questi oscuri signori per respingere tale attacco alla informazione di qualità. Antonella
Se chiudono anche rainews l’Italia è a un passo dal baratro della disinformazione di stato. Continuate per favore, lottate per esistere fino all’ultimo.
Se c’è un telegiornale da chiudere per pessima informazione, o meglio disinfomazione, è proprio il TG1. Io oramai guardo soltanto su Rainews, l’unico che approfondisce le NOTIZIE, e non le notiziole del TG1.Omaggio al suo direttore, Mineo, e al suo validissimo team interculturale e multilingue.
Scriviamo (via mail) al codacons e chiediamo loro a cosa è dovuto questa assurda iniziativa.
la RAI si sta autodistruggendo.voglio vedere Santoro,la Dandini report e tutte le trasmissioni libere da ogni bavaglio e basta con il bunga bunga,con le escort,con i magnaccia corrotti e collusi,con la Mafia e compani ormai radicati dentro e fuori parlamento a destra e sinistra.si ha bisogno di gente pulita e non dei furbi
emailgià inviata al Codacons :
protesto vivamente; le uniche due reti che fanno servizio-pubblico divengono a rischio anche per le discutibili uscite dell’avv. Rienzi : chi le vuole chiudere o normalizzare coglierà strumentalmente al volo queste gratuite affermazioni fatte ( Belpietro: “persino le organizzazioni dei consumatori sono concordi “). Ma i TG delle altre reti non sono pressochè simili nell’arco della intera giornata ? provi a vedere i TG di ” banana-disgusting” ; ne avrà conferma.
un amico (paolibile ) nelle precedenti lettere ha indicato l’indirizzo di posta elettronica dell’indiano (nel senso che fa l’indiano-ossia non vuol capire) Rienzi, detto CODACONSumata, (dallo strisciare) . Sommergetelo di m…..(mail)
presnazcodacons@tiscalinet.it
Da tempo avevo il sospetto che potesse accadere. Quando la rai ha un programma di elevata qualità, anziche valorizzarlo lo mette al macero.Credo di potere parlare a nome di molti Italiani dando piena solidarieta a RAINEWS. Sono veramente deluso per non esprimermi in altro modo, in quanto Rainews,Santoro,Floris,Vauro,Dandini,Saviano rei di fare informazione libera ognuno a modo suo, sono vittime della prepotenza di chi ha tutto l’interesse che non ci sia un’informazione LIBERA. VI VOGLIO BENE
Il Codacons dovrebbe interessarsi di ben altre cose, anzichè fare delle esternazioni molto infelici. Non capisco perchè Rai News debba essere sempre colpito dal qualche parte. Sappiate cari signori del Codacons che questo è l’unico canale d’informazione che salvo e, lo salvo perchè ha un’ottima redazione a partire dal direttore, è grazie a loro che veniamo a spare con precisione e obiettività ciò che accade nel mondo. Per non parlare degli approfondimenti!!! Buon lavoro a tutta la redazione.
vogliamo o no difendere la libertà di informazione? Berlusconi non ha finito di fare piazza pulita?Però, quanti ne ha di servitori? Sosteniamo RAI NEWS!
Sostenervi diventa un OBBLIGO morale!!!!!
Coordiniamo tutte le forze per evitare un ulteriore scandalo in rai.
Fateci sapere , miraccomando!!!!!!!!!!!!!!
Rispetto a Repubblica.it e a Stampa.it, Rainews24 è sicuramente sempre in ritardo.
Chiuderla è forse eccessivo, in quanto comunque vi lavorano ottimi giornalisti, ma certamente più nel settore delle inchieste e degli approfondimenti che in quello della tempestività dell’informazione.
Sarà stato un colpo di sole. Già mi lamento che tanti servizi importanti non possono essere scaricati per poterli riascoltare. Il codacons è un gruppo di consumatori non di tutti gli abbonati rai; indica un referendum degli abbonati e si faccia aiutare da mediaset. Seb48
Rainews24 è un bene prezioso per tutti noi, ci informa costantemente, in modo corretto professionale, fatto da brave persone e veri professionisti, chi ne chiede la chiusura forse no è più abituata ad una vera informazione senza gli ordini del capo. Aggiungo che è uno dei motivi per cui ha senso pagare il canone Rai. Ragazzi seite grandi contunuate così, grazie per quello che fate.
AZZ…QUESTA è BELLA PROPRIO!
PERò CE NE VUOLE X INVENTARSENE DI QUESTE BARZELLETTE :))
PREMIO NOBEL X LA COMICITà.
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE
Fateci sapere cosa possiamo fare per sostenervi, dove mandare mail o cose del genere.
Ritengo l’argomento sulla libertà d’informazione uno dei più
importanti da trattare e da difendere. Nei regimi totalitari,
infatti,vige la censura non solo sulla stampa,radio e TV ma
anche su Internet. In Italia ancora non siamo arrivati a questo
punto ma,purtroppo, il rischio c’è. Ecco perchè bisogna
difendere lo Stato democratico da personaggi a cui preme il
silenzio “su ciò che sta accadendo nel nostro Paese”. E’
d’obbligo pertano,caro Francesco,insistere sull’argomento!
@GIUSEPPE, hai imparato su Libero o su Il Giornale a scrivere ODIENS in quel modo??? IGNORANTE!!!
NO NO NO DITE A QUEL RENZI DEL CODACONS CHE SE C’è QUALCOSA DA CHIUDERE IN RAI NON è RAINEWS, MA COMINCIANDO DAL TG1 A SCENDERE,PASSI LA CACCIATA DI SANTORO, QUELLA DI SAVIANO, LA DANDINI, MA IL DOTT MINEO NOOOOOOO L’UNICO MOTIVO PER IL QUALE VALE LA PENA PAGARE IL CANONE.RESISTETE RESISTETE RESISTETE MI OFFRO VOLONTARIA A PORTARVI LE VETTOVAGLIE A SAXA RUBRA,MA NON LASCIATECI SENZA RAINEWS!!!!!
Che bello, anche il Codacons asservito al regime…Ma quali consumatori volete rappresentare, quelli che comprano i prodotti pubblicizzati da Mediaset immagino… VERGOGNATEVI, RAINEWS è l’unica rete RAI guardabile!!!
L’unica che analizza i fatti con giornalisti che sanno tradurre e capire lingue straniere, l’unica che ha un pensiero critico.
In Libia, in Tunisia, in Egitto, alla GMG ma anche con i servizi dall’estero è avanti anni luce rispetto a Minzolini &C. Grande Mineo, continua così!!!
Proponete al CODACONS di valutare il vostro costo per ora di trasmissione e di paragonarlo al resto della RAI, anche solo a quello dei TG, e poi chiedete un adeguamento dei fondi.
Forse è meglio di no, non vorrei che foste citati dal CODACONS come causa dell’aumento del canone.
Buon lavoro.
E’una vergogna attaccare RAI NEWS 24 ,UNICA rete italiana che 24 ore su 24 fornisce informazioni e servizi costantemente aggiornati e approfonditi.Come informata telspettatrice voglio ringraziare i giornalisti della rete perchè LAVORANO PER L’INFORMAZIONE dimostrando costantemente professionalità e impegno in un paese dove questo viene reso sempre piu’difficile.PROFESSIONISTI che non si atteggiano da star della tv come invece accade in altre reti dove il tg è gossip.Grazie Rai News,Grazie Mineo
il punto come dice qui Vera Venzi è che: “non è la quantità e la rapidità di divulgazione delle notizie che mi interessa, è il modo in cui vengono proposte”.
le altre reti rai dovrebbero adeguarsi a rainews, dato che si sono sovrastrutturate sino a perder di vista l’Italia reale.
non è mica un caso il successo dei nuovi canali digitali. la speranza è che nel tempo non siano snaturati secondo le “ideologie aziendali” delle 3 principali rete rai.
(non so che dire delle reti mediaset: non le seguo)
Avanti Rainews24, siete il meglio che c’è in Italia.
Non siete perfetti, le decantazioni che date ad ogni uscita di prodotti Apple sono indecenti ma siete comunque il meglio in Italia.
Un bel 7 di voto lo raggiungereste pure in un paese decente.
Per finire Giuseppe, il Caps Lock è da sgarbati.
I migliori alla RAI danno fastidio, basta vedere chi hanno messo al TG1, e non e’ solo lo zampino di Berlusconi e’ tutto Berlusconi e i suoi servi. Al di la delle appartenenze politiche, basta avere un po’ di buon senso per giudicare.
Bravo il direttore e tutti i suoi collaboratori e sempre interessanti tutte le rubriche , dalle indagini alla cultura, perche’, se Rienzi non lo sa , su questa rete si fa cultura.
Non è la quantità e la rapidità di divulgazioni delle notizie che mi interessa, è il modo in cui vengono proposti gli eventi che mi soddisfa per cui non sono assolutamente d’accordo con il Codacons!!
IO AL MATTINO DI SOLITO VEDEVO IL CAFFE DI C. MINEO
IL DIRETTORE LEGGE E COMMENTA LE NOTIZIE DEI GIORNALI,SCEGLIE GLI ARTICOLI CHE FANNO PIù ODIENS IO CAPISCO CHE OGGI PARLARE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SIA DI MODA, MA SCEGLIERE SEMPRE LE NOTIZIE DI REPUBBLICA,DEL FATTO QUOTIDIANO,DEL MESSAGGERO,DELLA STAMPA,SULLE MARACHELLE BI BERLUSCONI E NON DELLE NOTIZIE IMPORTANTI, FA PENSARE CHE é SCHIERATO A SINISTRA,SE IL DIRETTORE VUOLE FARE POLITICA SI CANDIDI ALLE PROSSIME ELEZIONI E LASCI.
la solidarietà per rainew è totale, ma vi prego cambiate argomento stanno accadendo altre cose nel nostro amato paese.
La Casta cerca di difendersi non permettendo che si discuta dei problemi della nostra società in modo serio e democratico. Io penso che voi di RaiNews, anzichè querelare dovreste organizzare un po’ di “casino” mobilitando tutti colore che credono in voi e sono tanti. Me compreso.
Pago il Canone Rai, con la TV digitale si ha la possibilità di vedere più canali, guardo sempre RaiNews24 perchè si occupa di vero giornalismo e nell’arco della giornata ti ripropone anche gli stessi servizi per informare il pubblico in qualsiasi periodo della giornata, inoltre molte informazioni le sento solo su RaiNews, questo mi permette di avere un’informazione più professionale e completa. RaiNews è un canale Tv da sostenere da parte di tutti noi.
Complimenti anche al Direttore di RaiNews.
Ormai tutti si ergono a paladini delle pubbliche opinioni, vorrei solo dire che è l’unico programma rai per il quale vale la pena pagare il canone, in casa mia abbiamo “cancellato” rai 1 rai 2 rete 4 canale 5 italia 1, seguiamo rai 3, il sgnor Mineo e la sua redazione e la 7. Come si evince tutto il resto è monnezza, quindi regolatevi. A questo punto vorrei dire ai signori del codacons noi dalla loro proposta ci sentiamo defraudati che valutino bene quello che vanno a chiedere.
Ma stiamo proprio impazzendo ??’ E’ l’unico canale Rai a fare un servizio decente !!!!! ma da chi e’ costituito questo Codacons ???
Abbiamo appreso con grande dispiacere che la “scandalosa” Simona Dandini è stata cacciata. I desideri di B. vengono via via esauditi. Anche lei faceva parte di quel gruppo che il vecchio non può più sopportare, come si evince anche dalle intercettazioni di Trani. Gli italiani devono ribellarsi e far sentire la propria voce con forza, altrimenti da questa strada non se ne esce. Anche perchè se aspettiamo che l’opposizione si ribelli a questo scempio, forse per il 2030 il problema si risolve.
Chissá chi c´é dietro a questa assudrditá detta dal Codacons, RaiNews24 é l´unico canale Rai che seguo oltre Rai Storia, mi associo al commentatore precedente! E´l´unico canale Rai a fare informazione in modo serio.
Egregio Corradino e compagni di Rainews, e della Rai….penso ci siano migliaia di persone che lavorano per la Rai…molte di queste Oneste. Che non si rivoltino contro i “capi” del CdA e altri “responsabili corrotti”,non lo comprendo.Da anni ormai , pare,tentino di rovinare la Rai e non si sa chi sono e perche’ lo fanno. Indaghino i giornalisti Rai onesti….per capire come si chiude annozero che guadagnava soldi e spettatori…e adesso la Dandini e rainews. ( chi sono costoro?) G. emigrante
Non ci posso creedeere!!! (Come direbbe Aldo di Aldo Giovanni e Giacomo)
Stavo cambiando i codici iva al magazzino e ho dato un’occhiata a RaiNews-web!
Rainews è il mio canale preferito insieme a RaiStoria.
D’estate tutti i “BIG” dell'”infotainemet” sono ad abbronzarsi e cascasse il mondo
non si fanno vivi. Solo Rai news è sempre”presente”.
In inverno, per un niente 5 trasmissioni simili su tutti i canali.
Mi è dispiaciuto per il vaticanista scomparso e Vi ringrazio di avermelo fatto conoscere.
Auguri da Roberto.
C’è qualche parlamentare del PDL che si nasconde dietro questa assurda richiesta del Codacons? Questa nobile associazione si deve occupare dell’aumento dei prezzi della benzina, dei libri scolastici, dei tempi di attesa nei pronti soccorso, dei rimborsi biglietti aerei, dei ritardi dei treni. L’informazione di rainews24 e’ indiscutibile. Giornalisti professionisti che svolgono il loro mestiere in modo impeccabile. Caro codacons, avete mai visto CNN o BBC world? A qualunque ora una persona arrivi a casa, accende la tv e rainews 24 garantisce l’immediatezza della notizia. Non bisogna aspettare l’eredità o la prova del cuoco o paperissima per sapere come stanno andando le borse o cosa accade in parlamento.
Codacons si preoccupi di verificare quanto effettivamente lavora la “casta” e non metta il becco nel diritto sll’informazione..vogliamo parlare del direttore del Tg1, dello scandalo di cali d’ascolto dell’ammiraglia Raiuno, calo dovuto ad una informazione di regime? Solo dittatura non così poi tanto velata può pensare di “cancellare” un telegiornale che si permette di non essere allineato a quanto Nerone propone e dispone. Il fatto che questa richiesta provenga da un’associazione e non da un membro del governo e’ ancora più grave perché siamo di fronte al fatto che codacons sia prestanome di questi governanti da strapazzo o che, peggio ancora, la coscienza civile e politica della Nazione non esista più. Forza rainews, un saluto a tutta la redazione. Resistete, tutto andrà per il meglio.
Ma siamo pazzi? Ma che c… vi salta in mente? Corradino Santo Subito.
Seguo Rainews dalla sua nascita e mi sembra che non é la prima volta che viene accusata di essere “inutile”, anche se mi colpisce il fatto che questa volta l’attacco squisitamente politico sia portato da una associazione “estranea” alla politica.
Al contrario, Rainews mi sembra l’unico luogo mediatico dove realmente si fa informazione ed analisi politica SERIA.
Faccio mio il motto: RAINEWS, L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE CHE CREA DIPENDENZA nella speranza di potervi seguire ancora per molto.
Rainews24 è un canale serio e professionale. E’ uno dei pochi canali RAI veramente utili e non deve essere oscurato. Dovrebbe, al contrario essere potenziato. Esprimo la mia solidarita’ alla redazione ed al direttore.
Mi alzo al mattino ed accendo la tv su RAINEWS 24, la rassegna stampa è la più valida ed i commenti equilibrati. In ufficio la pagina web di RAINEWS 24, insieme all’ANSA, è sempre aperta. La sera guardo il TG di LA7 e prima di andare a dormire faccio un rapido passaggio nuovamente su RAINEWS 24. Non so il Codacons chi voglia salvaguardare, non certo me. Ora farò un passaggio anche sul loro sito e se c’è un blog gli ripeto queste cose. Non mollate, io e credo molti altri ci siamo.
Rainews è una delle poche realtà da mantenere ed irrobustire nella RAI e per le quali rimane sopportabile pagare il canome.
Il Codacons con questa presa di posizione fa il gioco di chi vuole portare ancor più allo sfascio la RAI.
come fare per sotenervi?
Il cdr di Rainews, ”rigettando come del tutto non fondate queste accuse”, annuncia “querela penale e civile per il gravissimo danno all’immagine e all’onorabilità di giornalisti, tecnici, impiegati e di tutto il primo canale allnews italiano.
IN VOSTRO SOSTEGNO DESIDERO PARTECIPARE ANCHE IO .
Non posso crederci.
Sono una assidua e felice ascoltatrice della programmazione di RAINEWS24 dalla mattina presto fino a sera tardi. Oltre ad un’informazione approfondita e soprattutto libera, apprezzo sempre tanto tutti i programmi di approfondimento su questioni sia nazionali che internazionali come nessun altro canale TV sa offrire. Tutta la mia solidarietá al bravissimo staff e al direttore Corradino Minneo, che vediamo sempre piú costretto a ristrettezze logistiche veramente poco degne di una TV pubblica!
la rai trasmette da marte salvo rainews; e infatti la attaccano perchè forse con rainews, non funzione l’italico sistema dei favori ai famigli.
solidarietà a tutti i giornalisti di rainews24 … è stata l’unica tv che quest’inverno e primavera ci dava informazioni in tempo reale delle rivoluzioni nei paesi arabi … solo per questo bisognerebbe essere grati…. oramai in questo sciagurato paese bisogna sola auguraci che non finiamo a picco nel mediterraneo 😉
Il Codacons, ma non che le altre ass.ni di consumatori siano da meno, è forte con i deboli e debole con i forti con cui, spesso, scende a ben poco limpidi patti di non aggressione (in cambio di cosa, non ci è dato saperlo).
Rainews24 sarebbe da prendere così com’è (sito web a parte che versa in condizioni pessime) e sostituirlo a RaiDue o RaiTre, tant’è alta la qualità e serietà di questo canale rispetto a tutti gli altri del panorama televisivo italiano.
Solidarietà e stima alla redazione.
@byGDB: Rai News dall’autunno 2011 subirà un profondo restyling: il canale utilizzerà il formato 16:9, cambierà veste grafica e sarà risistemato lo studio televisivo[9]. Come primo passo del restyling dal 29 agosto 2011 il canale viene trasmesso da uno studio provvisorio per consentire il restauro della news room. (Fonte: Wikipedia)
E’ un piacere ascoltarvi, quindi, per cortesia, mantenete il vostro stile di dare e fare informazione. In questo Paese siete di fatto uno dei pochi fari ancora accesi nel modo dei media TV, è evidente che questa sia la ragione per cui i “dinosauri” vi attaccano (credo che il loro tempo stia comunque per terminare)
Grazie Rainews! E’l’unico canale informativo che le mie orecchie desiderano “ASCOLTARE”. Che dire….nel nostro (p)aese (lettera minuscola) ormai non esiste limite, in alcun ambito, verso il baratro. Ma noi CITTADINI, me lo chiedo ogni giorno, cosa stiamo facendo effettivamente per contrastare quanto sta accadendo? Come possiamo dimostrare la nostra FORZA? Ci riuniamo, manifestiamo…. un abbraccio a tutti gli Italiani e ….diamo forza alle NEWS
Sostegno a Rainews e al Direttore. Complimenti per l’informazione che nonostante tutte le difficoltà riuscita a fare. Giornalisti che utilizzano diverse fonti e conoscono diverse lingue del Mediterraneo. Bravi. E il codacons vada a spigolare…
Non posso pensare che vogliono fare fuori anche Rainews!DOve vogliono arrivare??? “Parla con me” l’hanno eliminato.
La democrazia, la libertà di stampa e la giustizia di questo Paese stanno lentameete morendo. Dobbiamo fare qualcosa per salvaguardare questi valori che sono stati conquistati con il sangue e la morte!
qualche giorno fa, ho avuto modo di ascoltare una gustosa parodia di Bossi da parte di Corradino Mineo. devo fargli i miei complimenti per la bravura ed il buon gusto. potrebbe andare a Zelig o a parla con me. a quando l’imitazione di quello che va ad asssiugare gli scogli o di quello che rimane inèbetito?
E aridaie che se la prendono con Rainews… L’unica rete di informazione decente che è rimasta in Italia. L’unica redazione seria composta da professionisti.
Ovvio che vogliono demolirla. Ma non mollate! “La meglio Italia” è dalla vostra parte.
Se Rainews lo permette vorrei invitare tutti a recarsi a firmare il REFERENDUM abrogativo dell’attuale legge elettorale.
Se aspettiamo che se ne occupi l’attuale casta politica rischiamo di tenerci,chissà per quanti anni ancora,questo parlamento voluto da quattro gatti con la smania di potere(destra,sinistra, centro)
tutti idistintamente.
*****
IL DANNO LO HA FATTO CHI NELLA STRUTTURA PUBBLICA SI E’ PROSTITUITO AL POTERE ED ALLA CARRIERA, LA COLPA E’ DI CHI NON HA VIGILATO E DOVEVA FARLO .
ADESSO I SIGNORI GIORNALISTI COSA PIANGONO SE LA “NOSTRA”RAI CADE A PEZZI . DOVE SONO FINITI I MERITI , DOVE SONO COMINCIATI I FAVORI E LE LORO CLIENTELE.
Ma stiamo scherzando? Ma cosa gli prende a questi del codacons?
Attualmente l’unico motivo per cui sono “contento” di pagare il canone è la presenza di RAINEWS.
Il vero scandalo se mai, è che alcuni canali finanziati con il canone non siano visibili in chiaro.
Dovesse mai accadere(faccio gli scongiuri di rito) una cosa del genere cito il codacons per danni.
Massima solidarietà e stima nei confronti di RAINEWS tutta (direttore, cdr, tecnici etc) , continuate così che c’è bisogno di voi!Vi seguo
NON PER FARE POLEMICA MA IERI MENTRE ALLA CAMERA ERA DI TURNO LA VOTAZIONE E FUORI SI VERIFICAVANO SCONTRI RAINEWS24 PARLAVA DI TORTELLINI…..
Il RIENZI CODACONS “chiunque sia”, STA’ RACCONTANDO
UN SACCO DI BALLE.
SE LA RAI deve RISPARMIARE, deve CHIUDERE
L’ISOLA DEI FAMOSI,e roba SIMILE.
ANNOZERO faceva GUADAGNARE, ed è stato CHIUSO non per RISPARMIARE,ma perchè dava
FASTIDIO POLITICAMENTE.
RAI NEW dà FASTIDIO POLITICAMENTE,
QUINDI SI PICCHIA SEMPRE LI’,RACCONONTANDO
UN SACCO DI FREGNATE.
TENETE DURO, e STATE LI’ COME SIETE SEMPRE STATI.
E pensare che è l’unico canale televisivo seguito dalla mia famiglia.Depurato anche questo, larga strada alle mutande antiscippo,ai faits-divers studiapertiani e all’ultima (S)mise di Belen.Per annientare definitivamente le coscienze critiche, dando ampio agio agli affossatori del “lavoro culturale”.
Sarebbe davvero scandaloso se l’associazione per la tutela dei diritti di tutti i consumatori preferisse tutelare gli interessi di una piccolissima quantità di consumatori proprietari di televisioni, imprese, banche, partiti…
Sicuramente non è così, forse è colpa del caldo.
Pago l’ abbonamento solo per vedere Rainew 24 e ascoltare Radio 3. Se modificano anche queste emittenti vado anche io, che sono anziana, a protestare davanti a Monte nonostante i poliziotti antisommossa..
Oltre che scrivere qui, sarebbe opportuno intasare il sito di quei VENDUTI del Codacons che non si sono accorti che il regno è alla fine e che l’ Italia è un altra cosa da come la crede il Codacons che forse vive nel “paese di fantasìa”. La realtà è ben altra e meno male che c’ è Rainew24 !!
la codacons ha preso un colpo di sole? incomprensibile criticare una trasmissione di informazione condotta in modo eccellente da corradino mineo e suo staff…il signor rienzi preferisce programmi di veline e pettegolezzi? chi èl’ispiratore di questa denuncia?chi paga un abbonamento ha diritto di vedere trasmissioni di proprio gradimento e non a senso unico come sta avvenendo…. stanno eliminando i programmi più visti dai telespettatori e rimangono quelli che non vede nessuno! perchè?
La massima stima a tutta Rainews ed apprezzamento per la completezza, varietà e gradevolezza (anche) dei servizi.
Bravo Corradino, e tutti gli altri/e.
Il codacons (la coda di che?) l’ha fatta fuori del vaso.
L’avv. Rienzi ha una sua idea politica e la persegue con ogni mezzo. Il problema sono quelli (troppi) che gli vanno dietro.
Solo alcune sue iniziative di pregio:
– iniziativa per farsi rimborsare per la situazione dei rifiuti di napoli (avviata solo poco dopo l’insediamento di de magistris)
– basta agli incentivi sul fotovoltaico perché pesano sulla bolletta (falso: http://tinyurl.com/6g22sok) e sostegno al nucleare così i consumatori pagheranno meno(falso)
Questa ultima contro rainews24 è folle
ovviamente tutti coloro che non sono al servizio della famiglia berlusconi ,ma al servizio dei cittadini che paghiamo il conone, danno assai fastidio, quindi bisogna tapparle la bocca. per essere amati da questa gentaglia che abbusa del propio potere per fare i porci comodi,bisogna imitare il direttore del tg 1 minzolini. mi auguri che l’aggente apra finalmente gli’occhi e alla prossima occasione mandi a casa questa gente indegna di rappresentare il popolo italiano.
Condivido in pieno la linea del Cdr. Il Codacons farebbe meglio a guardare altrove, sempre che sia in grado di farlo con coraggio e serietà. Ma per imparare come si fa potrebbe monitorare ancora un pò Rainews…
@Michele. Credo che non ci sia al mondo persona più faziosa di te, che sicuramente non segui Rainews, per come ne parli. Ti assicuro che hanno dedicato molti servizi al caso Penati. Se poi i reati di Berlusconi hanno raggiunto un numero ormai illimitato, la colpa non è certo di Rainews che ne parla e ci informa costantemente di tutto lo schifo che circonda il nostro premier. Sono sicura che loro per primi gradirebbero per un solo giorno poter parlare d’altro!
Secondo me è addirittura troppo quello Rainews riesce a fare con gli esigui mezzi mezzi a disposizione. Un esempio su tutti: quante rassegne stampa vedete fare con il giornale cartaceo? E il povero Corradino costretto a fare le fotocopie ingrandite ed in bianco e nero delle vignette di Ellekappa! Solidarietà ai professionisti di Rainews per questo episodio e per il fatto che è palese il boicottaggio cui sono sottoposti.
chi scrive queste sciocchezze non è un un giornalista perché parla di cose udite da altri e non competenti. RAI NEWS 24 è una testata seria della RAI – documentatevi prima di criticare corradinio mineo e tutti i giornalisti che lavorano in rai news 24.
io sono onorato di pagare la tassa di possesso per poter vedere RAI TRE, RAI NEWS 24 E TGR.
Scrivo alla Codacons per capire il senso dell’iniziativa, che mi pare dimostri poca conoscenza del programma, dei palinsesti Rai in generale e anche dei consumatori. Ricevo due mail in risposta: nel primo, il signor Zerbi mi scrive di non capire la mia mail. Nel secondo, a seguito di una mia più precisa spiegazione, mi scrive, testuale: “Visto che non ha capito l’ironia della mia risposta, evidentemente è lei che non capisce un tubo!” Ora è tutto un po’ più chiaro?
SEMPRE LA STESSA STORIA METTERE A TACERE LE VOCI LIBERE E DEMOCRATICHE.L’UNICO TELEGIORNALE CHE DA’ VOCE A TUTTI E VEDO CHE PER QUESTA IMPOSTAZIONE GIORNALISTICA TUTTI GLI INTERVISTATI SI COMPLIMENTANO CON VOI.RESISTERE,RESISTERE,RESISTERE.
ALESSANDRO BRAI
Dopo Santoro,Ruffini,Roberto Saviano,ecco la cancellazione dai
palinsesti della Rai,del programma di Serena Dandini “Parla
con me”. Tutte tasmissioni messe all’indice,sgradite e da
abbattere su chiare indicazioni di Berlusconi.Qualcuno ricorda
“l’editto bulgaro” e il compianto Enzo Biagi? Ebbene la storia
si ripete,anzi peggiora! Ci sono dei servi e ruffiani che da
irresponsabili sostengono il loro padrone. Fino a quando?
Ecco perchè temo per il futuro di RaiNews24 ancora integra
e incontaminata
La scarsa varietà dei servizi non è colpa dei giornalisti ma del dannato server che si rompe sempre!!! ahaha noo scherzo… solidarietà al direttore Corradino Mineo che tra poco chissà dove lo mandano!!
Con rainews per la prima volta sono fiero di pagare il canone rai… se proprio si deve far cassa meglio se si chiudesse qualche trasmissione serale di “leccopolitica” o “lobotoquiz” .
Vai Corradino!!!!!
Buon lavoro a tutti i professionisti rai.
lo scandalo e’ che non chiudano rai uno e rai due…fanno veramente pena e ci tocca pagare il canone per mantenere tv del genere!
Una nazione come l’Italia non può rinunciare ad avere un canale allnews pubblico consultabile su web, DT e Satellite in qualunque parte del mondo.
Sarebbe un danno anche la perdita delle “inchieste di Torrealta”.
ritengo che una all news debba fare esattamente quello che fa rai news, oltretutto sky tg 24, segue, probabilmente accompagnato da maggiori introiti economici dedicati, la stessa linea editoriale…interviste,dirette,approfondimenti,collegamenti,previsioni del tempo,viabilità…quindi di che cosa ci si lamenta, di professionisti che fanno il loro lavoro? io suggerirei più tecnologia. per il resto va bene così grazie
Riesco a seguire solo voi, in Italia. Era solo una questione di tempo prima che vi attaccassero: anzi, se non sbaglio, ci avevano già provato cercando di rimuovere Corradino Mineo e poi facendovi scomparire.
Siete una delle poche ragioni per cui aveva senso il digitale terrestre. Dopo lo switch off in friuli non vedo più nulla e vi seguo dal sito…
Per favore, almeno voi, siateci a dimostrare che è possibile provare a informare.
Resistete!
chiudere RaiNews sarebbe una sciocchezza e perciò in questo paesi di sciocchi sicuramente c’è il pericolo che ciò accada… speriamo di no
Pago il canone e vorrei continuare ad avere questo tipo di informazione.
Hanno segato la Falcetti su radio 1 la mattina all’alba e non mi va; hanno segato Santoro (poco simpatico, molto fazioso) e comunque non mi va; hanno confermato Forbice (no comment) e mi va bene in un servizio pluralista in cui anche il Fede radiofonico ci sta, basta non ascoltarlo….
Non sanno più cosa inventarsi contro rai news 24…senza parole
Invece di proporre di fare una tv migliore, Codacons (Codacons???) propone di chiudere l’unico canale utile, serio e interessante della Rai. Rainews 24 è il canale che guardiamo a ogni ora del giorno e della notte, perché ci piace la gente che lo fa e come lo fa. I giornalisti più seri, preparati, piacevoli e gentili di tutta la Televione, italiana e non. Approfondimenti chiari e rubriche originali.
Ma cosa gli è preso alla Codacons???
prima hanno chiuso current addesso vogliono chiudere rainews,poi chiuderanno le scuole forse vogliono portarci indietro di 100/200 anni e fare quello che vogliono, comunque ci sono tanti altri programmi della rai che possono chiudere
RAI NEWS, IN QUESTO MOMENTO, RAPPRESENTA SERIETA’, INTEGRITA’ E CULTURA.
IL SUO DIRETTORE: “CORRADINO MINEO”, PERSONA SIMPATICA E DI BUONA DIALETTICA, DIMOSTRA CAPACITA’ E BUONSENSO. SA AFFRONTARE CON LA DOVUTA INTELLIGENZA, TUTTI GLI ARGOMENTI.
LA CODACONS HA TORTO E FACENDO QUESTO, NON TUTELA NOI CONSUMATORI, CHE AMIAMO SENTIRCI DIRE SOLAMENTE, LA VERITA’.
Come presidente di una associazione di cittadini (il Movimento difesa del cittadino), e come collega giornalista, ho apprezzato in questi anni la capacità della redazione di raccontare il nostra Paese, nelle sue cose belle e nei suoi mille problemi, con assoluta libertà, con completezza e pluralismo. Quindi come associazione ci schieriamo decisamente al fianco della redazione nella difesa della sua autonomia e anzi ne auspichiamo il rafforzamento.
E’ vero rainews ripete i suoi notiziari più volte, ma io la guardo proprio per questo: per avere informazioni aggiornate a qualsiasi ora. e poi non copia proprio tutte le notizie delle altre testate: io quelle dei pinguini che si sono persi nel mondo o dei cani eroici che aspettano il padrone alla stazione non ce l’ho mai viste. e poi la qualità umana e professionale del suo direttore per me vale da sola la testata. insomma rainews RESISTI
Sono senza fiato!se e’ vero che e’ necessario per i conduttori di Rainews riproporre, per ricollegarsi agli aggiornamenti dell’ultim’ora, alcune parti di servizi gia’ passati,cio’ serve solo a chi,magari appena rientrato a casa dopo ore di lavoro, ha necessita’ di avere un quadro completo di alcuni fatti del giorno. Io mi sento profondamente legata all’onesta’ del lavoro della redazione, alla sobrieta’ senza smancerie dei conduttori,al complesso del lavoro dello staff. VIVA RAINEWS!
E’ l’unica Rai, insieme al TG3 e a la7, che informa correttamente noi utenti. Inizia a dare fastidio e la si vuole ridimensionare o addirittura chiudere, visto che è seguita da moltissimi tele-ascoltatori. Al popolo lascialo nell’ignoranza, non informarlo, perchè solo così il potere impera.
Salve, sono un abbonato Rai indignato e non voglio rinunciare a Rainews. Trovo che sia un servizio efficiente e apprezzo molto il lavoro di Mineo e staff. Se c’è spazio alla Rai per Ferrara che non fà ascolti è obbligatorio, visto che ci avete privato di Annozero, lasciare l’ultima testata giornalistica utile. Un’ultima cosa: È fuori da ogni logica che un’azienda RINUNCI ai suoi prodotti migliori per non si sà quale motivo (O SÌ SÀ MA NON SI DICE?). GIÙ LE MANI DA CORRADINO E DA RAINEWS.
SCANDALOSO E’ TUTTO QUELLO CUI STIAMO ASSISTENDO E CHE VOGLIONO FARCI PASSARE COME NORMALE E PER “IL NOSTRO BENE”!
PROPORREI AL SIGNOR PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI PRIVARE DELLA CITTADINANZA ITALIANA IL “SIG.” SILVIO BERLUSCONI E TUTTA LA SUA CRICCA PER INDEGNITA’!
CHISSA’ SE ALTRI CONCITTADINI SONO D’ACCORDO?
Che il sig.(?)Rienzi fosse “geloso” che su Rainews24 si trasmetta “Consumi & Consumi”in collaborazione con l’associazione dei consumatori di Altroconsumo e non la sua?
Scherzi a parte,per me, Rainews24,il TG3 & SkyTg24 sono le uniche fonti di VERA informazioni nel palinsesto televisivo italiano.
Ci sono ben altri programmi di informazione e non che sperperano i soldi dei contribuenti e senza alcun ritorno economico per l’azienda.
Solidarietà al direttore Mineo e a tutto lo Staff di Rainews24
il condacons dovrebbe preoccuparsi di ben altre reti sia rai che private e vorrei proprio sapere come fa a dire queste cose assurde, ma quando la vede RAINWS 24, sicuramente è sintonizzato su qualche altra rete… perchè dice delle totali corbellerie….
RAINEWS 24 NON SI TOCCA….. SONO TUTTI BRAVISSIMI OLTRE ALLA NOTIZIE CI SONO PURE TANTI MA TANTI BELLISSIMI APPROFONDIMENTI
AL DIRETTORE MINEO E AI SUOI COLLABORATORI VI DICIAMO A VOCE ALTISSIMA RESISTERE RESISTERE RESISTERE ..
sono senza parole! è un attacco indegno!
grazie rainews.. finchè vivi c’è speranza
Ma hanno ragione: meglio risciacquare quel poco cervello che è rimasto agli italiani con vite in diretta, porte a porte, pomeriggi sul due, miss varie, gare canore e giochini scemi, buongiorno regione e italia, fictions girate male e recitate peggio, tg addomesticati con linguaggio da seconda elementare e che di sicuro non costeranno niente o quasi! Basta con trasmissioni che cercano di aprirci gli occhi e che costano un occhio!
Corradino Mineo: resistere resistere resistere!!!!!!!!!!!!!!!
Sarebbero da chiudere i TG di Rai1 e di Rai2 !
Altro che chiudere RaiNews !
Uno dei pochi canali da cui si riescono ad avere notizie e non informazione pilotata, mezze verita’ o gossip.
La democrazia e’ bella ma e’ molto alto il rischio che disonesti e ignoranti, se in maggioranza, aprano le porte all’incivilta’ e uccidano la democrazia stessa.
Non sono affatto d’accordo con il Codacons. L’analisi politica ed economica fatta da Corradino Mineo e dai suoi collaboratori è molto precisa e intelligente. Sulla ripetitività dei servizi credo che tutti i canali all news lo facciano. Peccato che invece di continuare a ripetere a pappagallo le solite notizie sterili, che vedo su qualche canale purtroppo, a Rainews24 ci sono spesso approfondimenti e analisi. Certo mancano i dossier che fino a qualche anno fa riuscivano a mandare in onda.
Ci provano sempre, puntali come le cambiali,perchè Rainews non piace a chi disgraziatamente ci governa. Quando leggiamo queste cose, la rabbia è alle stelle. Masi e Romani ne hanno dette di ogni su Rainews, pretendevano almeno di cambiare direttore. Patetici. Il Codacons che difende i diritti dei consumatori. Difendessero i loro, che ai nostri ci pensiamo noi. Come si dice, meglio soli che male accompagnati. Querelateli.
Caro Direttore (insostituibile!!!)
Questa mattina nella rassegna stampa (sempre imparziale)..nessun cenno sul caso Penati!!..era su tutti i giornali..per fortuna che c’e’ la 7 e Skytg24..Lei e i suoi giornalisti siete bravi ma di parte..quindi non potete condurre..un servizio di notizie..TG1 (inguardabile)TG2 (si puo’ vedere..TG3..va be ma voi!!!viva la 7 viva Mentana
Lei e’ anche una risorsa per la RAI fa le imitazioni di Bossi..interpreta le vignette..se lo sa Fiorello..
ma cosa stanno dicendo..!!!???
è il mio “telegiornale” del mattino, e conosco tantissime persone che non potendo permettersi un giornale di carta ogni giorno ascoltano, anche via internet, rainews24, ma da dove è “caduto sto pero”?
a parte gli scherzi, è sicuramente un mezzo per tenersi informati, e spesso vi sono degli approffondimenti interessanti.
salviamo rainews. grazie mara
Nel desolante panorama italiano rimane solo Rainews24 a dare informazioni e quindi a fornire un servizio pubblico. Le altre emittenti Rai quasi solo commenti. La ripetitività di certi servizi è un pregio in quanto mi permette di aver garantita l’informazione ogniqualvolta riesco a vedere la tv.
Però non dobbiamo limitarci a fare i complimenti a Rainews.
Trovo più importante che tutti si rivolgano al Codacons attraverso una mail di protesta al presidente nazionale:
presnazcodacons@tiscalinet.it
Non essendo riusciti nell’intento di SOSTITUIRE il BRAVO direttore Corradino Mineo, ora cercano di SMONTARE la “scomoda” a quanto pare Rainews…Che non si azzardino! Rainews va benissimo così!!!se al CODACONS o A CHI PER LUI non va bene…possono sempre cambiare canale.
Per Barbara: la Costamagna verrà sostituita da Nicola Porro…la stessa cosa no??? ovviamente sono ironica! anche a me dispiace che non ci sia più Luisella Costamagna a In Onda evidentemente la sua era una conduzione SCOMODA
Ma questi da dove vengono ?
RaiNews e’ l’unico canale RAI che guardo !
Praticamente oltre a LA7 e RAI 3 tutto il resto e’ assolutamente non indispensabile.
Nell’italico modo, anche l’associazione che dovrebbe tutelare i consumatori si preoccupa più di conquistare i titoli dei giornali che non di perseguire gli interessi della collettività.
Sono un’ascoltatrice affezionata.
Avendo orari impossibili, apprezzo particolarmente il fatto che i notiziari e le rassegne stampa vengano riproposti più volte in modo da consentire a chiunque di ascoltarli. Ricordo a chi non apprezza che c’è sempre il telecomando. Gradirei che questa mia restasse anonima.
E’ UNA VERGOGNA IN TUTTI I MODI SI STA TENTANDO DI CHIUDERE UNA RETE CHE DA’ INFORMAZIONE LIBERA E COMPLETA, IN ALCUNE ZONE DELL’ITALIA NEANCHE SI RIESCE A VEDERE. UNA VERGOGNA INDICIBILE DI QUESTO PAESE CHE AFFONDA SEMPRE DI PIU’. SONO CON VOI ECCO UN VALIDO MOTIVO PER SCENDERE IN PIAZZA. ANDATE AVANTI COSI’
Rainews è L’UNICO canale valido dell’intero settore televisivo italiano, chiederne la chiusura per scarso interesse o costo eccessivo è l’espressione di una malafede che rasenta la criminalità. Per molti italiani, me compreso, è il principale strumento di informazione – a differenza dei TG precotti che ci affligono da troppi anni. Esprimo il mio pieno sostegno all’emittente e ai suoi lavoratori, e sono pronto ad adoperarmi per impedire che proposte scellerate come questa divengano realtà.
La mattina siete il mio concreto e lucido risveglio. Grazie.
secondo me, “rainews” ,da come dà le notizie e i commenti, andrebbe considerata tv esclusiva di partito e gossip, per cui chi non è politicamente schierato non dovrebbe pagare il canone. Nel”caffè” di Mineo di stamani sino alle 7.20 si è parlato solo di procura di napoli,della d’Addario,di problemi personali di Berlusconi che a noi non interessano niente. Invece di affrontare e aggiornare sul grave caso Penati e su quello che ci sarà sotto, o affrontare la crisi economica con imparzialità.
Per me RAINEWS è la migliore in Europa, Corradino Mineo è uno straordinario giornalista e tutti i suoi collaboratori sono bravi e altamente professionali.
Di questa “Italietta” non se ne può più!
Sono senza parole!
Da anni ormai accendo la TV direttamente su RAINEWS24, lo so che il 24 non c’è più ma c’ero affezionato e non ho ancora capito il vero motivo per cui è stato tolto.
Avevo già il sospetto che a qualcuno avrebbe fatto piacere zittire un altra fonte d’informazione non allineata quando al momento dello switch over non ho ricevuto il canale per settimane, ora purtroppo ho la conferma.
Non so come fare per difendervi perchè ormai le armi della gente per bene sono spuntate ma sono comunque con voi.
Vivo in Mozambico e, per una stranissima coincidenza, ho letto dell’ingiustificabile attacco a Rainews24 subito dopo aver inviato una mail a degli amici in cui dicevo loro che, tra le (poche) cose che mi mancano dell’Italia, c’è proprio il vostro canale, l’unico che si sforza di fare vero giornalismo nel nostro disgraziato paese!
Vi manifesto tutta la mia solidarietà e spero di leggere a breve buone notizie su questa inquietante vicenda.
è la prima volta che dissento chiaramente e decisamente dall’associazione dei consumatori, che pure ha portato avanti tante battaglie di civiltà. ma come, l’unico organo di informazione che pare obiettivo? ma lo seguono i responsabili dell’associazione? cosa dovremmo vedere, quelle menate assurde sul tg1 o le notizie appena accennate del tg 2; i trionfalismi del tg3? dobbiamo farci imbambolare da fede?
formalmente il codacons non si occupa della bravura, cosa indiscutibile, ma dei costi di gestione che se spropositati devono ragionevolmente rientrare nei canoni consentiti, e se veramente la gestione, trattandosi di denaro pubblico per cui di tutti,risultasse un pò troppo disinvolta il responsabile dovrà dare delle spiegazioni e eventualmente farsi un passo in dietro lasciando a qualcuno piu responsabile il compito di continuare il servizio e renderlo se possibile piu equo
Carissimi amici
vi seguo da sempre apprezzando il servizio 24h e il palinsesto ricco e interessante, lo stile giornalistico contrapposto a quello spettacolare e ciarlatano.
Inutile dirVi che sappiamo da chi arrivano gli attacchi, segnale forte che il vostro servizio e’ e sara’ ancora piu’ prezioso, voce fuori dal coro che spero continui ancora piu’ rinfrancata.
Tanti e vivissimi auguri.
Luca Toscano.
vergognoso..informazione sempre puntuale e a qualsiasi ora!
Mi sembra banale il parametro preso a misura, il numero di scoop! Io trovo che rainews punti sulla qualità del servizio, sull’imparzialità e sull’obiettivo di lasciare al lettore o ascoltatore il giudizio, fornendo un’informazione completa.
Evidentemente il signore del Codacons confonde un po’ le cose, ma d’altra parte in questa Italia chi da fastidio ai poteri viene attaccato e zittito. W la libera informazione.
SIETE LA VERA NOVITA’ DELLA RAI DI QUESTI ANNI ……ANDATE AVANTI … GLI ITALIANO SONO CON VOI …. ABBASSO LA CENSURA DEL PENSIERO E DELLA PAROLA VIVA RAINEWS 24
Il codacons si occupa di “diritto consumieristico”, quindi sembra lontano dalla sua logica valutare il vantaggio per il Cittadino di avere una rete che approfondisce le notizie dedicando tempo allo sviluppo di inchieste tematiche,tutte cose estinte nel resto delle reti. Certo per il consumatore le notizie vanno bene anche sui flash o tg degli altri canali.
Suggerisco al codacons di sostituire “consumatori” a “cittadini” così cambierà lenti di osservazione e valutazione.
@ Michele:
per prima cosa suggerisco ripetizioni di italiano, e non intendo bacchettare gli errori di battitura, ma gli orrori verbali, quali l’assenza del congiuntivo etc ect…
e poi…Rainews dovrebbe forse parlare delle tue “scopate”? E tu chi sei? Almeno quello, pur vergognandomene atrocemente é un Primo Ministro…certo che fa scandalo sapere che fa sesso con le minorenni! Forse non lo sai, ma portarsi a letto i minorenni, in Italia é ancora un reato…se poi a farlo é il premier…
Rainews 24 dà informazione puntuale e concreta sempre…non si occupa di gossip o di “notizie dal mondo curiose “come il tg 1 di Minzolini . E’ il primo canale che seguo la mattina e l’ultimo la sera per una aggiornamento costante…è il sito che consulto durante il giorno per restare aggiornata ….più puntuale e veloce dell’ansa, più obiettivo di molte testate on line(tg com, repubblica). Presenta approfondimenti con i protagonisti mai volgari o irosi. E’una ricchezzanon un costo !
SIETE I PIU’ BRAVI! NON FATEVI INTIMORIRE DA FALSITA’ ED ACCUSE RIDICOLE. DOCUMENTATE LE NOTIZIE E LE RIFERITE SEMPRE COME REALMENTE SONO, IN TUTTO IL MONDO ED A VOLTE RISCHIANDO LA PELLE. CONTINUATE A FARLO. DISPIACE CHE IL CODACONS GIUNGA A QUESTE CONCLUSIONI, MA CI SI PUO’ ASPETTARE DI TUTTO, IN QUESTO PAESE. VIVA RAINEWS! SIETE I PIU’ BRAVI! VIVA RAINEWS!
Incommentabile il Codacons. L’unica risorsa libera, democratica, efficace e genuina della Rai è Rainews, non ci sono evidenze per attaccarla in quel senso. Ogni critica è valida e Rainews come tutti le merita, ma se argomentata analiticamente su basi chiare. Fatto così, mi sembra un attacco a gamba tesa strumentale e pilotato.
sono riusciti a togliere la costa magna dalla 7 e chi sa chi ci mettono poi anno tolto santoro poi saviano adesso tocca a rainews ma sapete perche? devono mettere una^rainews^ nelle reti mediaset e siccome fanno prima a chiuderla o addiritura togliere un direttore bravo che sa fare il suo lavoro e mettere gente con poca esperienza pernon contrasttare la concorenza e
(basta vedere l’enorme sucesso del tg di mentana che ha tolto puntialla rai)chiudono un programma trovando delle scuse.
Vivo da due anni in Germania, a Saarbrucken. Tramite la Telekom, società tedesca di telefonia ricevo alcune reti televisive italiane tra cui RAI 1,2 E 3. E’ però grazie ad internet che,con la programmazione di Rainews24 non solo ricevo notizie aggiornate – è evidente che producendo giornali a breve disctanza le notizie siano uguali – ma ben commentate dalla redazione del giornale e dallo stimatissimo direttore Corradino Minneo (spero di non sbagliare il cognome)con gli ospiti del momento. GRAZIE
Sono stupito della stupidita’ di questi rappresentanti della associazione. Semplicemente irricevibile
Oltre a questi annunci pilotati di Codacons:ce ben altro di scandaloso,tra Lavitola,Tarantini,e quantaltri,ballano la Tarantella alla faccia del povero berluskao meravigliao,che ha giusto motivo essere adirato con i giudici che sospettano il LOSCO,in tutto questo!
Questa legge sulle intercettazioni e una ossessione;allora,si puo’ promettere che si divulghera’solo le conversazioni di(carattere onesto)?!come dite?gli intercettatori saranno disoccupati?beh’ma allora e una congrega criminale questa!
Ritengo RaiNews24 indispensabile e non sono in accordo con chi voglia chiuderla.
La reiterazione dei servizi è effettivamente frequente e fastidiosa.
Io destinerei più soldi a Rainews 24 perchè possa sviluppare nuovi dossier e servizi: qualche dossier-documentario di genere che tratti di ambiente, ad esempio, per arginare un pò la marea nera della politica.
La terza rete rai deve essere della LEGA NORD
Il Sig.Rienzi si preoccupi piuttosto di segnalare alla Corte dei Conti lo sfacciato finanziamento pubblico(soldi nostri)alle testate giornalistiche di tutti partiti e lobbi,quasi un miliardo di euro all’anno.
Evidentemente Rainews 24,con la sua informazione obiettiva,chiara e comprensibile,sta dando fastidio a qualcuno in RAI e fuori RAI.
Annozero ha fatto scuola,stessa tecnica.
Per fortuna che Rainews 24 c’é.
*****
Buongiorno , siamo di nuovo qui a difendere la libertà e il pluralismo d’informazione,non se ne può più!!! mi appello all’articolo 21!!! Un grande canale di VERA informazione, uno dei pochi ormai validi del nostro servizio pubblico , dovrebbe essere valorizzato altro che chiederne la chiusura. Gentile redazione , siamo tutti con voi!! Corradino Mineo non si tocca!!!Fuori i politici dalla RAI!
In casa mia siamo sempre sintonizzati su RAINEWS, di giorno e spesso di notte.
La riteniamo una fonte giornalistica di primaria importanza tra quelle disponibili in TV e su internet.
Grazie di esserci, siamo molto soddisfatti.
Auguri per il futuro, dove chi lo sa? migliorando potremo conquistare anche l’apprezzamento del capo del Codacons.
15 Settembre 2011. Gianluca, Pisa.
buongiorno,
non ho mai visto un notiziario più fazioso e anti italiano, quantomeno anno zero e ballarò si sa che sono delletrasmissioni di parte e anti berlusconiane; è assurdo che una persona come mineo che si spaccia xgiornalista, con la scusa di dare notizie nn fa altro che attaccare il governo e gettare fango su berlusconi. non capisco perchè in vece di informarci di tutti i soldi che si è fregato penati in 10 anni e il suo partito de vo sentir parlare delle scopate di berlusconi, faziosi…
Questo Rienzi dovrebbe vedere la disinformazione di molti altri canali e poi parlare .NON TOCCATE RAI NEW . è l’unico canale in cui si può capire ciò che succede in Italia e nel mondo.NON CI PROVATE!!!!!TUTTA l’estate abbiamo visto e sentito repliche e cattiva informazione su MOLTI canali, Rienzi informati bene!
Sono perfettamente daccordo con Codacons, cosa che mi riesce raramente.
Rainews24, infatti, oltre che non anticipare nulla che non si sappia già, è una serie di copia – incolla, ripetuta all’infinito.
per non parlare della programmazione notturna.
E’ una fotocopia del TG 3 e non ha caso è diretta dal veterocomunista Mineo, il quale, pur essendo un preparato giornalista, non manca di essere fazioso quanto basta.
soprattutto nella lettura mattiniera dei quotidiani.
I migliori saluti.
Ivan Meli
in realta e cosi. C’è anche la pubblicita : spesso, facendo zapping, capito sulla pubbl. e quindi vado oltre. Questo non vuol dire che non vi seguo, anzi. D’altronde, anche RT(russia today) ripete piu volte al giorno lo stesso notiziario e le stesse notizie. Credo sia il difetto di tutti i canali giornalistici. Comunque, continuate
P.G.
Che ripete le notizie è ovvio (è un canale di notizie). Ma l’approfondimento ce lo vogliamo contare o no?? O dobbiamo sorbirci a vita notizie flash spezzettate che sono da sole incomprensibili ai più….
A proposito perchè su rai Gulp vedo il televideo e su Rai 24 no?? Se ho bisogno fare una consultazione su televideo mentre vedo rai news – potete rispondermi grazie…
I miei complimenti a tutto lo staff
Rai News è il solo canale Rai che ci tenga informati su quel che succede in Italia e nel mondo 24 ore su 24. Il Codacons, con tutta evidenza, non sa come funzioni un canale all news. E’ un vecchio problema: chiunque sappia leggere e scrivere (e cambiare i canali) è convinto di poter fare giornalismo (anche in tv) meglio dei professionisti dell’informazione. Mineo e la sua équipe sono la sola buona ragione per pagare il canone.
Ma la finestra aggiunta al mattino in collegamento con radio 2 e quei sondaggi inutili, quanto ridicoli, in questo momento, fanno già parte del cambiamento che si vuole effettuare? Perchè non propongono sondaggi più interessanti per gli utenti di RaiNews? Sinceramente non mi sembra il momento di discutere se i preti debbano sposarsi o no e se è giusto picchiare i figli o chiedere agli elettori del pdl se preferiscono Alfano.Non vi sembra che ci sarebbero cose più importanti su cui fare sondaggi?
Se si sono presi la briga di nuocere a rainews e tacciono su quei canali ormai inguardabili che sono le altre reti rai a parte qualche programma superstite per esseri pensanti (prrfino sul digitale dove avevano iniziato con programmi interessanti ora ci sciroppano quei serial a basso costo da terzo mondo) ebbene si’, e’ il segnale di un’audience che cresce e che da’ fastidio a chi vuole omologare i nostri cervelli. codacons riprendi con orgoglio i nobili scopi dell’origine!
Ma chi è che pilota il Codacons?
Rainews è l’unico canale televisivo italiano che consente in qualsiasi momento del giorno di avere la possibilità di capire cosa sta succedendo in Italia e nel mondo.
Vogliamo essere sempre costretti a fare zapping per trovare qualcosa di decente o vogliamo poter avere la certezza che almeno su di un canale è possibile seguire (quasi) sempre qualcosa di interessante?
Certamente è migliorabile ma chiederne la chiusura in nome dei consumatori è quantomeno sospetto.
NON TOCCATE RAINEWS!
Non condivido la critica di Carlo Rienzi che sembra non conoscere cosa sia e come funzioni un canale all news.
Inoltre
Ma anche Rainews può e deve migliorare. In qualche occasione la riproposizione di servizi è realmente insopportabile e qualche approfondimento in più, soprattutto in ambito economico ed esteri, sarebbe opportuno.
Inoltre un grande direttore dovrebbe dare ancora più spazio ai collaboratori visto che sono preparati e professionali.
Renato Bedini – Milano
Da “Licio Gelli” ecc:TV e stampa
immediata costituzione di un’ agenzia per il coordinamento della stampa locale (da acquisire con operazioni successive nel tempo) e della TV via cavo da impiantare a catena in modo da controllare la pubblica opinione media nel vivo del Paese. Moltiplicazione delle reti radio e TV in nome della libertà di antenna (art. 21 della Costituzione), e la Soppressione della RAI. Queste emittenti e i giornali dovevano essere coordinati da un’agenzia centrale per la stampa.
Il Codacons pensasse a lasciare stare l’informazione libera, anglosassone, l’unica in Italia, quella di RaiNews 24. Come mai la stessa associazione non si accorge dei non Tg, come studio aperto, tg4, tg5, ma anche il tg1 di Minzolini strapieni di “non notizie” e notizie farsa atte esclusivamente a distogliere e distrarre l’attenzione degli italiani dai veri problemi dell’Italia? Codacons se ci sei batti un colpo !!!! Aggiungo, falso che non dia informazioni prima degli altri anzi il contrario !!
Ancor più ridicola è la replica del Codacons alla sacrosanta nota del CdR di RaiNews24: si chiedono “quante volte sia stato trasmesso nell’arco di 48 ore lo stesso servizio in cui il Segretario del Pd Bersani accusava il Premier di “accendere le micce’, e quante il servizio relativo all’incontro tra il Ministro Maroni e Alfano, nel quale i due politici dichiaravano di essere d’accordo sul ‘salvare le pensioni'”. Questi geni della comunicazione hanno idea di come funziona un canale “all news”?
Se chiudono Rainews24 per me possono dismettere tutta la Rai.
Niente altro da aggiungere.
La smania di protagonismo di Rienzi non ha limiti e trova sbocco in una richiesta a dir poco farneticante, volta a spegnere con argomentazioni ridicole e pretestuose una delle poche voci libere rimaste nel panorama televisivo nazionale. Non sarà mica dovuto al fatto che – fortunatamente – da RN24 è scomparso il programma della Falcetti, nel quale Rienzi ci “deliziava” con i suoi sproloqui? Come si dice.. a pensar male si fa peccato ma..
Siete l’ultima speranza per la libertà d’informazione nel nostro paese.
Resistere resistere resistere!
forse comincia a essere guardata da molti e allora da fastidio.
da fastidio perche da’ una informazione diversa dai soliti telegiornali, informare le persone non e’ cosa buona in Italia,
meglio culi e tette
Solidarieta’ a tutta la redazione e grande stima per il vostro lavoro. Se necessario, raccoglieremo le firme.
Mi rivolgo alla redazione di RaiNews. Costringete il sig. Rienzi a leggere tutti i nostri messaggi. Fate in modo che gli sia bene impresso nella mente che siamo in tanti gli utenti, paganti regolare canone, ad esigere l’informazione di Rainews e che siamo pronti a mobilitarci ad un vostro segnale. Spero che nel giro di poco tempo siate sommersi di commenti di persone indignate per quello che si sta tramando contro Rainews,ormai da parecchio tempo e riceviate innumerevoli messaggi di solidarietà.
Viva RaiNews24 viva!!
L’unico vero servizio pubblico rimasto della RAI. Informazione senza bavagli, servizi di approfondimento, interventi in diretta. Di RaiNew24 mi piace il “calore umano” che trasmette , la semplicità, il tono pacato degli interventi.
Non è un allnews “paludato” all’ammmerikana.
PS- il nuovo studio non mi piace. Freddo, asettico. Mi piaceva quando, alle spalle di Corradino, si intravedeva lo studio, con i giornalisti che girovagavano tra i PC, insomma un allnews “umano”
Ormai non c’è più dubbio. Vogliono abolire l’informazione a tutto vantaggio della disinformazione che si fa sulla rete ammiraglia ad opera di Minzolini, vero mago nell’occultamento di notizie che spiacciono al governo! Iniziamo subito a manifestare a difesa di Rainews, SUBITO, domani mattina, prima che sia troppo tardi e rischiamo di trovare il canale oscurato da un giorno all’altro! A distruggere fanno presto, ormai lo abbiamo imparato!
Che chiudano Rai 1 e il TG1..Quelli si che sono soldi buttati al vento…Viva Rai News e Corradino Mineo!…non mollate!!…Assieme a Rai 3 siete gli unici che fanno vero servizio pubblico e per cui pago il canone..
Grazie RAINEWS !
Rendete un servizio unico per serietà e profondità.
Claudio
Non dovreste fare i Manifesti e lagnarvi,ma non c’é niente da ridere.Se si lamentano e sono contro di voi,voi non reagite,non insultatevi a vicenda,ma state zitti ed abbassatevi.Dopo farete il conto di cosa fare pagare tutte le spaccature a chi vi é contro,ma voi non aprite la bocca,se no diverreste “razza di vipere”.Lasciate che vi facciano del male,dopo fate loro vedere il conto da pagare.Buonasera.
è semplicemente vergognoso quanto sostiene il codacons….Rainews24 ci racconta, prima di altri, i fatti che altri non ci dicono e la sua “pericolisità” stà negli approfondimenti che inducono a riflettere e a pensare e questo per il potere è veramente troppo….scomodo. Teneteci aggioranti. Grazie. rossella roc
p.s. ma i video delle interviste de Il Caffè ora dove si possono trovare? Sto cercando l’intervista a Loretta Napoleoni.
La vogliono chiudere perché è una delle poche, se non l’unica, redazione giornalistica SERIA!
La vogliono chiudere perché è l’unica redazione giornalistica seria!
C’è da riflettere sulla buona fede delle dichiarazioni e valutazioni inopportune e non rispondenti al vero di questo
sig.Renzi,che osa criticare RaiNews24 per presunte carenze
nella programmaziome.Ci vuole coraggio! In tempi come questi,
di un giornalismo spesso prezzolato,è raro notare nella TV di
Stato,un’intera Redazione con in testa l’ottimo Direttore
Corradino Mineo,per tutta l’estate, restare al suo posto,per
garantire una sana,qualificata e imparziale informazione.
Renzi,si vergogni!
Rai news è cosi’ “ripetitiva” che è stata l’unica a coprire la riunione annuale di Libera a Potenza, l’unica a coprire il caso del pacificsta indiano contro la corruzione, l’integrale intervista (significativa e pensosa ma non certo per colpa di rai news di Bossi) di Bersani ; le interviste interessanti di Mineo e i servizi unici e approfonditi di Torrealta sulle nuove scoperte e sui ricercatori che fuggono.etc.
Rienzi pasteggia a cognac e causa l’alcool scambia rai news per Fede emediocri. ..
“….. e la volpe non potendo arrivare ad assaggiare l’uva perchè troppo in alto,disse a tutti che quella era acerba….”
dalle favole di Esopo
NO RAINEWS?
NO CANONE!
Se la mission della RAI è fornire un servizio pubblico allora rainews ne è la massima espressione.
Se vogliamo tagliare i costi…ridimensioniamo alcuni programmi di intrattenimento(?) e certe redazioni giornalistiche che fanno del servizio al padrone la loro unica mission…
Concordo pienamente con l’opinione del signor Romeo Alessio
L’avv. Rienzi pensi a concentrarsi sulle trasmissioni “tette e culo” e moltissime altre. Se vuole restare nel pubblico si concentri su tutte quelle di rai 1 e rai 2 che, salvo rari casi, non hanno costrutto e rappresentanto la fiera della dell’ovvio della banalità e della stupidità.
Ma il Codacons non si dovrebbe occupare dei diritti dei consumatori? Rai News è l’unico canale libero della Rai, gli approfondimenti che propone, sulle altre reti ce li possiamo sognare. Ma come possono affermare che “non serve a nulla”? E’ il migliore strumento televisivo che abbiamo ed è perfetto così com’è. Lunga vita a Rai News!!!
Da diverso tempo vedo RAINEWS 24 e lo trovo il canale di informazione più interessante di questo paese. RAI 1 e RAI 2 presentano telegiornali con una informazione sempre più timida e carente. Credo che chiudere RAINEWS sarebbe una grave perdita, ma se proprio di denaro si tratta, allora faccio una proposta: chiudiamo l’informazione di RAI1 e al suo posto mettiamo la redazione di RAINEWS 24. Risparmio garantito, qualità assicurata
Siete la mia principale fonte d’informazione, sia in tv quando sono a casa, sia via internet quando sono fuori per lavoro.
Chiudere questo canale sarebbe una prepotenza.
Non Mollate, siete bravissimi
Fernando
il sig.RENZI,e’ brutto antipatico e forse anche ………,
ma il codacons non dovrebbe come da statuto difenderi i diritti dei consumatori,non solo,invece difende il monopolio che sicuramente e’ sempre pronto a ricompensare.
evviva il codacons
Ma secondo questo Rienzo dovremmo pagare le tasse per mantenere lui e la combriccola della Banda Bassotti??? Togliendo RAINEWS24,non risparmierá…perderá contribuenti. IO SMETTERÒ DI PAGARE IL CANONE RAI!!!!
Da circa un anno non guardo altri notiziari oltre a RAInews. Credo sia senza fondamento l’accusa del codacons. Andate avanti così che i tempi sono bui e voi un poco di luce la fate.
@ Augusto:
Ma scusa, non hai mai letto una riga dello pseudo quotidiano Il Giornale, o dell’altro degno compare di cui ignoro persino il nome, tanto é per me serio…Ma chi ha iniziato con la guerra denigratoria??? Aho, ma che stai a scrivere? Roba da pazzi. Ma di che mi meraviglio??? In Libia ci sono ancora “fedelissimi” di Ghaddafi…
Da qualche anno il primo notiziario della mattina e l’ ultimo della sera (web)è Rainews24. Alcune, molte notizie, le ascolto solo qui. Alla mattina c’ è anche la lettura dei giornali e siti stranieri (anche arabi) prima della schifezza (quasi tutti) dei giornali italiani.Quanto alla ripetizione delle notizie, è un’ osservazione senza senso per un giornale che ‘vive’ sulle 24 ore senza soluzione di continuità. E’ quanto fa BBC WORLD da anni, CNN, etc. Per concludere, LONG LIFE TO RAINEWS24 !
Siete la mia preziosa homepage all’apertura della rete ogni mattina, siete utili, altrochè, tempestivi, ironici e acuti!
Che non ci provino a spazzarvi via, già mi ero preoccupato mesi fa…
sono d’accordo sul proseguimento delle trasmissioni di rai news 24, mi rifiutero’ di pagare il canone rai qualora non dovesse piu’ trasmettere. Siete tutti bravissimi.
non si avvale dei microfoni RAI?cHE FACCE TOSTE!e QUESTE BELLE FACCE VOGLIONO TOGLIERCI IL MIGLIOR SERVIZIO CHE ABBIAMO.VERGOGNA1
Ho sentito stamani su telelombardia un signre con cravatta color bile che si lamentava che la Rai finanziat con denaro pubblico trasmettesse critiche al governo e al suo copo.Ma quando Bossi invita a gettare il tricolore nel cesso non offende tutti gli italiani tramite Rai?e quando afferma che l Italia non esiste ma esiste solo la padania,non offende la nostra Patria? E QUANDO INSULTA ROMa LADRONA pur venendo molto spesso a Roma GODENDO DI LAUTISSIMI EMOLUMENTO LUI E ILSUO BIMBONE pagati da noi
e ‘ molto ripetitiva e se una notizia fà comodo alla sinistra stà pur certo che è SVISCERATA ! Mineo,Mineo,Mineooo !!!!
Evidentemente questi Renzi devono avere un difetto genetico ( vedi il rottamatore PD)Il Sig. Carlo così come non fà parlare altre persone nelle sue discussioni radifoniche. così vorrebbe far tacere anche una voce libera del servizio pubblico.
Personalmente trovo Rai News una delle migliori testate Rai dove i giornalisti tutti, a partire da Corradino Mineo, dimostrano non solo di saper leggere la notizia, ma anche di sostenerla con grande capacità nei vari dibattiti.Un cordiale saluto a tutti.
Rainews grazie per la vostra informazione,non mollate!
Non mollate, siamo tutti con voi, siete la rete che seguo più assiduamente.
Codacons invece di fare demagogia perchè non comincia con la stessa determinazione ad occuparsi del Tg1, del Tg2, del Tg5 o del mitico Tg4, vere casse di risonanza della maggioranza al governo? Non mi risulta che le suddette testate facciano quella informazione imparziale e preziosa come quella di Mineo e della sua redazione. Il Codacons non vede la disinformazione di certi giornali e telegiornali che va avanti 10 da anni? Vivono sulla Luna o son dediti a qualche sostanza psicotropa? Ma sveglia!
Complimenti a Rainews. Rimango perplesso, invece, da molte iniziative Codacons.
VOGLIONO TOGLIERCI TUTTO QUESTA NO E L’UNICA RETE CHE INFORMA SU TUTTO E CONTINUAMENTE TENETE DURO NON MOLLATE SIAMO IN TANTI CON VOI BUON LAVORO
Ringrazio Rainews24 per il suo prezioso lavoro. Offre continui aggiornamenti in tempo reale. Mi mancò molto nel periodo dell'”oscuramento” e sono stata ben contenta quando ne ho potuto ritrovare la frequenza.
Mi sembra logico che nel corso della giornata ripeta le stesse notizie, ma non fa così anche CNN? E’ suo dovere! Quando poi gli aggiornamenti sono incalzanti, si adegua.
Certo, non è filo-governativa, ma non è ragione sufficiente per sopprimerla!Anzi,grazie di esistere per questo!
Io seguo sempre Rainews in TV e spesso mi collego al sito Internet.
Al direttore Mineo e alla redazione di Rai News 24 va tutta la mia solidarietà e il mio grazie per il loro lavoro serio e di corretta informazione!
Rieccoci ancora contro Rainews e contro il dott.Mineo!
Professionisti seri, oggettivi e liberi.
Ma oggi, purtroppo, facciamo solo finta di non vedere e sentiamo solo ciò che ci fa comodo. Sarebbe ora di svegliarci e mandare a casa chi crede di “insegnarci” come stanno le cose ed iniziare a valorizzare chi veramente il proprio lavoro lo svolge con competenza ed alta professionalità. Grazie dott, Mineo e grazie a tutto il Suo Staff.
Era molto tempo, che volevo fare i complimenti a tutti i giornalisti di Rainews 24 sono tutti molto professionali,non parliamo poi del Direttore Corradino Mineo
Spero molto che questa TV non smetta mai di fare il suo onorato servizio.
Marino M
il codacons ha più volte svelato il suo vero volto, questa è solo un altra delle sue malefatte. Propongo una class action contro Renzi e compagnia, se volete farla sono con voi. Per conto mio farò di tutto per screditare questa gentaglia, non perderò mai occasione per parlarne male e per mettere in guardia i cittadini da questi finti difensori, tra le altre cose, che Renzi sia un mitomane è pleonastico dirlo.
Senza rainews spegnerei del tutto la tele, che già ho sostituito da tempo con il pc.
Possibile che sia così complicato dare il giusto peso ed il giusto valore alle cose?
Chiudere un servizio così importante mi sembra stupido…
Trasformarlo poi… si trasformerà di certo, quando sarà ora, in qualcosa di migliore… si chiama evoluzione…
(… evoluzione … a qualcuno pare non abbia portato giovamento).
E poi… un po di rispetto per il grande Morrione!
No?
Se fosse stato il primo aprile,avrei capito il perchè.Forse é una ripicca per lo spazio tolto alla Falcetti e quindi anche a lui.Forse é solo una provocazione. Forse é stato un colpo di sole in questo settembre straordinariamente torrido.Rainews24 é l’unica ragione per la quale son contento di pagare il canone.Forza Mineo! Aridatece la Tangherlini
Rainews 24 è l’unico canale che offre un servizio continuo di informazione seria e puntuale, che non omette nulla e informa su tutto.i giornalisti sono tutti molto bravi e il Direttore, il mitico Corradino Mineo è ineguagliabile e insostituibile.
Io chiuderei il TG1
Per farlo smettere di “s’offrire” 😉
ormai pochissimi progammi rai giustificano il pagamento del canone,uno di questi è RAINEWS non vorrei che questa sia la goccia che fa traboccare il vaso
ma siamo matti io guardo solo quella come informazione corretta
Rainews è molto preziosa e Corradino Mineo è una persona per bene e sa fare veramente bene il suo lavoro.Coraggio Dott. Mineo non si faccia travolgere da persone che sicuramente sono state telecomandate da altri.DOVREBBERO SOLO VERGOGNARSI……..Anche la redazione appare composta da giornalisti capaci.Dott.Mineo la parte migliore dell’Italia è con lei.Grazie per la comunicazione chiara,libera e coinvolgente.
Decisamente siamo in un mondo di pazzi.
Vorremmo gettare alle ortiche soprattutto quelle uniche cose belle ed indipendenti che la RAI ci propina!
Assolutamente indecente la proposta fatta soprattutto da un personaggio che ai tempi di “Istruzione per l’uso” di Emanuela Falcetti utilizzava con disinvoltura l’unica all news libera della RAI a proprio uso e consumo solo per dire iscriviti (20€, mi pare) che poi eventualmente ti difendiamo noi.
Un abbraccio a tutta la redazione!
Salvatore Ciambra
Ma il Codacons chi dovrebbe rappresentare?
Certamente non il sottoscritto che per tutta la giornata, sia in tv che sul computer, si informa su RaiNews!
Penso proprio anch’io che per spendere meglio i soldi pubblici sia il Codacons a dover guardare con molta più attenzione al prorio interno.
Coraggio Corradino. Complimenti a te ed a tutti i tuoi collaboratori
Solidarietà al direttore Mineo e alla redazione tutta di Rai News 24, un servizio degno di questo nome e pienamente meritevole dei soldi pubblici.
Sono ben altre le testate giornalistiche di rete che andrebbero chiuse o riorganizzate, perché inabili a dare la benché minima notizia.
Tra giornalisti si parla spesso del modello inglese targato Bbc e, per una volta che il nostro Paese riesce a produrre qualcosa di simile, è inaccettabile che un buon servizio sia vilipeso e infangato.
E’ semplicemente vergognoso, vogliono imbavagliare dei giornalisti seri e preziosi in questo marasma di falsa informazione che ci sta sommergendo. Forza Dr. Mineo forza a tutta la redazione, siamo con voi!!
RAINEWS 24 E’ L’UNICA COSA POSITIVA IN TUTTE LE NEGATIVITA’ CHE ESISTONO NELLA RAI. IO PERSONALMENTE NON GUARDO ALTRI TELEGIORNALI ALL’INFUORI DI QUELLI TRASMESSI DA RAI NEWS 24. UN ENORME GRAZIE AL DIRETTORE E GLI AUGURO DI TENERE DURO E DENUNCIARE OGNI ABUSO.
Sono sconcertato dall’niziativa del Codacons: Rainews e i notiziari regionali di Rai 3 sono le uniche cose della Rai che guardo e trovo utili.
io guardo SOLO Rai news per avere le notizie, gli altri TG mi servono di contorno, se ho tempo di ascoltarli. Questo è un vile attacco alla libertà di informazione, da ora in avanti quando sentirò parlare uno della codacons spegnerò la radio o la tv, mi domando cosa ci sta a fare la codacons
E’assolutamente falsa l’affermazione secondo la quale Rainews da le informazioni sempre dopo gli altri: come seguo il canale TV, ho costantemente aperto sul mio PC il sito di Rainews, e posso assicurare che le informazioni mi arrivano spesso prima che agli altri colleghi che sono su altri siti.
Inoltre: Rainews è l’unica rete in cui si possano ascoltare dibattiti ragionati (e non urlati) tra diverse forze politiche ed è l’unica che dà veramente notizie internazionali.
Congratulazioni
Come al solito il contenuto è l’analisi delle informazioni non interessa a chi preferisce lo scoop spicciolo, magari sulle ultimissime ricerche riguardo al cibo preferito dai cani e dai gatti, piuttosto che la disamina dei problemi politici e sociali dei nostri tempi.
Viva RaiNews24 viva!!
Viva Corradino!!
L’unico canale veramente di servizio pubblico, senza bavagli!!
Pensassero a chiudere altri programmi insulsi
RAINEWS,E AL MOMENTO IN ITALIA L’UNICA INNFORMAZIONE.IO SEGUO DAL CAFFE ,AL PUNTO.NON MI RISULTA QUELLO CHE DICE RIENZI.INCHIESTE,APPROFONDIMENTI,ETC.CORRADINO INVITA RIENZI,COSI SI CALMA.
Rainews è l’unica rete che da valore al costo del canone Rai. Vorrei tanto guardare in faccia chi dice che i costi in eccesso della rai sono dovuti all’informazione. Un caloroso abbraccio di sostegno a tutto lo staff di Rainews e uno speciale a Corradino Mineo che (pare) presto se ne andra. Sic. Sob.
Siete da sempre la mia fonte di informazione radiofonica e televisiva; siete gli unici ad aver seguito eventi e manifestazioni di qualsiasi ispirazione, fornendo una informazione puntuale ed esaustiva. Dite quello che molte televisioni oradio nasscondono al Cittadino, che ha diritto ad una informazione completa. Mi viene un dubbio: dopo i vari tentativi che hanno già fatto di spegnervi, questo è l’ennesimo ma portato avanti tramite il CODACONS. E’scandaloso!!!!!!
Sono ormai pochissimi i giusti motivi per continuare a pagare il canone. RAINEWS insieme a REPORT è il primo di questi. Il Codacons è impazzito. Invece di chiedere la chiusura del TG1 se la prende con la allnews RAI….Cose da pazzi.
Con stima ed affetto
Andrea
Io ho PERENNEMENTE la tv sintonizzata su Rainews…non vi azzardate a toccare questo canale!!!Quanto a Carlo Rienzi del Codacons, farebbe meglio a girare in mutande (cosa che ha già fatto) se vuole un secondo di notorietà oppure provi a ripresentarsi alle elezioni, chissà che stavolta magari riesca a farsi eleggere…io mi chiedo perchè le buone cose devono essere sempre messe in discussione!!!Rainews non può fare in Rai la fine che Current ha fatto su Sky!!!Scomoda per il potere, vero??
Cosa accade a Rienzi? Da che parte si mette? Rainews svolge la funzione utile di un’informazione a tutto tondo, continua e non di regime e la vogliamo chiudere? Forse ha il torto di non seguire abbastanza il Presidente del Codacons nelle sue funamboliche (e spesso meritorie) performance?
RaiNews è diventata la mia compagna di viaggio nel mondo dell’informazione. Non potrei rinunciarci e soprattutto non sarebbe giusto. Belli gli approfondimenti, Transatlantico…il punto del direttore. Complimenti per il lavoro svolto all’amico Santelli, alla bravissima Pepe, alla bella Iman… 😉
w RaiNews!
su http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=122412 – il c.stampa del 18/05/2010 RAINEWS 24 SPARITA DAGLI SCHERMI IL CODACONS PRONTO AD AZIONI LEGALI E’ sparita dagli schermi tv Rainews 24, almeno dal satellite….Per il Codacons la sparizione di Rainews 24 è inaccettabile. Se non si provvederà a rimediare…l’associazione … annuncia fin d’ora di essere pronta ad intraprendere azioni legali”.
Caro Corradino che mai gli avrai fatto all’istrionico Carlo Rienzi per farlo inc…..re cosi?
di riflessione in riflessione sono giunto a quella che mi dice che adesso ho perso ogni fiducia anche nelle associazioni di difesa dei consumatori!
sino a quest’episodio pensavo fossero le uniche agenzie ancora in linea con gli interessi della gente.
a questo punto immagino che dipenda solo da chi offra di più.
il peccato originale è il conflitto d’interessi che sbilancia tutta l’economia italiana. mica solo l’informazione! mica solo le possibilitò per la democrazia! si mandano avanti prestanome
Vorrei ripetere una frase detta da un giovane attore italiano Elio Germano e che quando la sentii mi piacque molto tanto che la ricordo: l’informazione indipendente rende dipendente! Ciao a tuti voi e buon lavoro
Tutto quello che esiste al mondo ha un costo ed è certo che c’è quello superfluo e quello valido.Potrei dire la stessa cosa per RETE4 che il suo costo( vedi multe della comunità europea)è al di fuori di ogni portata logica ed economica del buon vivere del nostro paese, però sè c’è abbiamo ancora una democrazia. Forse il CODACONS non lo sà?
Mi associo al commento di “prova invio”
“per me Rainews è l’unica cosa seria della Rai”
ma stiamo scherzando??
Rainews24 è una cosa seria, benfatta ed interessante, a comin-
ciare dalla rassegna stampa del mattino, sia estera che nazionale, che io seguo tutti giorni, a finire al Punto delle 20.
Se si vuole proprio suggerire alla Rai di risparmiare, si potrebbe ormai eliminare il TG1 di Minzolini, che non serve a niente, è malfatto, ed è schierato tutto da una parte.Ed infatti ho smesso di seguirlo da tempo a favore de La7 di Mentana.
Rainews deve continuare, con più mezzi!
Io non Mi sono mai lamentato!Dal 1° 100.000£ del 1° posto di lavoro fino ad adesso e in etrno,nn Mi sono uno che si lamenta.Se non vi accontentate della vostra paga,allora le lagne!E,poi i posti di lavoro sono in fallimento,da quando ho lasciato l’ultimo,rientrando in pensione e come Invalido Civile al 100.Dunque,se non vi Ritirate anche oi,tutto fallisce e va a pallino,é inutile.Buonasera,ora sento il S.to Rosario di Lourdes.Buonasera.
il codacons stavolta l’ha fatta fuori dal vaso. un colpo di sole settembrino?
Io sono dipendente da RAINEWS! Nel senso che non potrei mai alzarmi la mattina e non sintonizzarmi subito sul canale e la sera sentire il punto delle 8 e dopo l’inchieste che sono sempre una più bella dell’altra! La RAI può risparmiare in un altro modo per esempio togliendo trasmissioni orribili che si occupano della vita altrui in modo morboso e togliendo un pò di giochini scemi che hanno aiutato gli italiani a diventare ancora più tonti e indifferenti al mondo che ci circonda.
certo che chiedere la chiusura d’un canale così senza mezzi termini indica un’urgenza da parte di qualcuno, a ritrovarsi il palinsesto delle news libero, e senza concorrenti. al punto da non aver neanche la prudenza, d’usare almeno toni avvocateschi, che insinuino, e al contempo non si espongono a ritorsioni.
qui c’è proprio una qualche entità, che chiede di chiudere un canale informativo, manco fossimo in Cile. francamente sono esterrefatto. ma che cavolo succede? si attua il piano “Rinascita”?
Ma di cosa parla l’avvocato Rienzi ? forse non ha molto tempo per seguire l’emittente. Ma dove si trovano degli interventi e delle analisi più appropriate ? Non cerca forse l’avvocato un palcoscenico in vista di non lontane elezioni. Voglio sperare possa essere una provocazione.
bravi tutti a rainews24….ma il codacoms cosa ha monitorat??????
ma il codacons perchè non si limita a combattere le ingiustizie di questa società italiana?? si rimboccasse le maniche per fare abbassare il prezzo dei carburanti e delle bollette di gas, luce e di telefono ad esempio invece di rompere le p…e cone queste stupidagini. ultimamente poi monta solo su “cavalli” apparentemente e facilmente vincenti, in pratica solo propaganda e populismo. e che dire di MINZO e del TG1???
FORZA RAINEWS
rosario
Rai News 24 è l’unica TV che informa veramente in continuo.
Eliminarla sarebbe una gravissima menomazione per la libera informazione.
Chissà cosa pensa il Codacons, delle “inchieste” e le dirette trasmesse dalla Rainews24? Forse sono scomode a qualcuno?
Poi, il servizio pubblico, dove scritto che dovrebbe essere considerata alla stregua di una azienda privata?
La Tv e la radio, non fanno la notizia, ma la trasmettano!
Inventare la notizia, è un vizio del mercato!
Forse la Codacons, difende altri consumatori! E magari, cosi facendo vuole fare un po di NOTIZIA per sé?
per me Rainews è l’unica cosa seria della Rai
semplicemente assurdo!!!! ma dove vogliamo arrivare? mi vedo sparire tutti i programmi degni di qualche considerazione. Non ho parole….. anzi ne avrei ma di impronunziabili. Tutta la mia solidarietà al direttore Corradino e al suo splendido e preparato staff!!!!
qui occorre sapere il mandante in ambito di conflitto d’interessi permanente.
giù le mani da rainews 24!!! GIU’ LE MANI DA RAINEWS 24!!! l’unica rete televisiva che informa costantemente, correttamente e obiettivamente, prima o poi doveva capitare che avrebbe potuto dar fastidio a qualcuno ed ora è la volta (con mia grande inaspettata sorpresa) del codacons. Direttore e giornalisti tutti di RAINEWS 24, agite e reagite con tutte le vostre forze a queste maldestre provocazioni. da parte mia la più piena e completa solidarietà a tutti voi!!! GIU’ LE MANI DA RAINEWS 24!!!!
il codacons ignora che esisto ed ignora che guardo Rainews tutti i giorni almeno una volta se non di più? a qualsiasi ora – senza dover attendere il rito del tg delle 20:00.
che vuole il codacons? colpi di scena? un terremoto all 6, un guerra civile alle 7, un colpo di stato alle 8, uno scandalo (nuovo) che coinvolga B alle 9, un arresto eccellente alle 10, la denuncia del codacons alle 11, un crollo in borsa alle 12… eccetera?
allora Rainews assuma degli sceneggiatori e inventi le notizie!
Esprimo tutta la mia solidarietà allo staff di RaiNews e in particolare al Direttore Corradino Mineo.
Il limite della decenza non è soltanto superato ma è stato ormai ampiamente dimenticato in questo Paese che qualcuno ha definito “di merda”..
Ma quando sarà estirpato quel bubbone che è il conflitto d’interessi? Possibile che il nostro Paese rischi veramente di vedere imbavagliata qualsiasi voce non in linea con quella del botere? Si, ho scritto “botere”, proprio con la “B”. Per quanto ancora sopporteremo il continuo logoramento della Rai – anche dall’interno, per mano di infiltrati – e sempre a favore della sua praticamente unica concorrente? Ahi, serva Italia …
CHE TE VOI COMMENTARE? E’ TUTTO DETTO….BERLUSCA VUOLE TUTTO IL PALINSESTO DELLE TV….PRIVATE E PUBBLICHE
IL CODACONS SPEGNESSE ALLORA TG MEDIASET CHE REPLICA I TG DI BERLUSCA A DISTANZA DI POCO…LASCIASSE QUEL CANALE CHE ,LA MIA ANZIANA MAMMA, MA TEMO ANCHE ALTRI UTENTI, ME COMPRESA, ASCOLTA E VEDE CON PIACERE…..GRAZIE
un servizio di informazione e approfondimento non si tocca, anche se siete un po troppo di parte, certo che riguardo ai costi di gestione ( che non conosco )che pesano su tutti i contribuenti,dovete renderne conto, e come giustamente chiediamo ripetutamente a qualcuno di fare un passo indietro, anche il direttore se a tenuto una contabilità troppo allegra il passo in dietro lo deve fare pure lui
AUGURI ALLA REDAZIONE TUTTA X UNA POSITIVA RISOLUZIONE
Che il CODACONS pensi a fare il suo mestiere senza impicciarsi di cose che non gli appartengono!RAINEWS e di grande utilita’ai cittadini sin dalle prime ore del giorno.
Come era da immaginarsi Berlusconi stà cercando di chiudere un’altra testata libera che non dice quello che vuole lui.
E’ evidente che, se potesse, creerebbe un bel regime come quelli in cui governano o governavano i suoi amici Putin, Lukascenco, Gheddafi, Mubarak ecc. ove vi sono elezioni periodiche ed il multipartitismo ma in cui vince sempre il solito uomo con il suo partito personale.
E con la censura della Stampa ed il controllo dell’esecutivo sulla Magistratura.
chiudiamo il Codacons!!
Un canale di news che altro deve fare se non mandare a ciclo continuo le news?
Oltretutto ci sono servizi ed approfondimenti e la possibilità di fruirne in diverse fasce orarie è un “must” per un servizio di questo tipo.
Perchè il codacons non si occupa della pubblicità incessante e martellante degli altri canali?
Perchè non si occupa del livello infimo delle programmazioni dove soaps è gossip e trasmissioni nazional-popolari la fanno da padrone?
Che facciamo rimettiamo colpo grosso???
Rainews è il mio primo pensiero mattutino.
dalle sei alle sette mi aggiorna su tutte le notizie importanti pubblicate sui giornali e non .
Rienzi si guardi Minzolini e verifichi le sue notizie sui cani-gatti-passeri solitari ecc.. e se ha ” il coraggio ” interessi veramente la Corte dei conti e Procura sulle spese sostenute per alimentare il SUO Tg1
Spett. RAINEWS,
tenete duro e fregatevene di questi irresponsabili che invece di difendere l’informazione vera come quella che fate Voi (a volte anche rischiando il lavoro pur di mandare in onda notizie o avvenimenti che a “qualcuno” danno fastidio)cercano di affondarla in nome della “tutela” dei consumatori.
Cerchino altrove gli sprechi.
buonasera,gentile Redazione RaiNews,
l’attacco da Voi subito è indegno per il lavoro di informazione svolto in favore di noi utenti.La professionalità con la quale ci informate non trova riscontro in nessuno degli altri canali,allnews o generalisti.Mi auguro che l’iniziativa del “codacons”non produca alcun effetto e possiate continuare la Vostra meritoria attività di informazione.
Quant’è che non invitate Rienzi in una trasmissione? Molto tempo evidentemente. Fatelo e vedrete che parlerà bene di voi, come dei fachiri. saluti
Il Codacons deve aver preso un colpo di sole. Se non gli piace Rainews si guardi Minzolini, forse è quella l’informazione preferita dal Codacons.
Evidentemente ci sono delle manovre nel sottobosco. Credo che il Direttore Mineo stia sullo stomaco a parecchia gente, forse perchè cerca, per quanto possibile, di fare informazione. Spero di non dover spegnere del tutto la RAI.
Altro bavaglio del premier italiano..
Si oscurasse lui pagando tutto ció che ha rubato agli italiani:la vera libertà di pensiero e parola,il vero confronto,la vera dignità delle persone, la vera equità..
Rai News è l’unico canale della Rai per la cui visione sono felice di pagare un canone. La mia massima stima al Direttore, ineguagliabile Corradino Mineo e agli altri giornalisti.Continuate sulla vostra linea, anzi, se possibile, almeno Voi, non cambiate proprio nulla! Buon lavoro.
Rainews24 è la mia home page informativa, e ciò dice tutto.
God save Mineo & co.!
Rainews24 è garanzia di oggettività e tempestività di informazione nel servizio pubblico, oggi così strumentalizzato dalla politica. Questa volta il Codacons ha sbagliato obiettivo.
Ma veramente comincio ad andare io via di testa! Ma siamo impazziti? Mineo e collaboratori, siete i più bravi in assoluto!
Mi sembra che il CODACONS non si renda conto di cosa vuol dire informare 24h al giorno.
GIU’ LE MANI DA RAINEWS !!!!! UNICA INFORMAZIONE RAI CREDIBILE
Rainews non si tocca. L’unica cosa che c’è da fare è investire su questa testata. Grafica (omogena con il Tgr magari), studio, troupe, collegamenti ecc. No ad espropri editoriali ma collaborazione con la testata regionale, se non proprio fusione per coprire al meglio le notizie. Il codacons si è perso per strada, se si vuole risparmiare in rai c’è tanta gente che non è produttiva tanti rami secchi da tagliare che mangiano solo risorse senza dare gli introiti, sotto tutti i piani, che da Rainews
Rainews 24 è l’unico canale di informazione SERIO in Italia. Tutti in piazza se mai una simile follia dovesse iniziare a prendere forma.
Con affetto
Finalmente se ne sono accorti, ora la redazione di RAINEWS 24 ed il suo “Direttore” non ci vengano a dire che c’e’ una congiura contro, al pari del Presidente del Consiglio Berlusconi al quale chiede continuamente per bocca dei suoi “interlocutori/compari” le dimissioni per assoluta incapacita’, Direttore siamo alla stessa stregua si dimetta se ha un po di dignita’ e dimostri a tutto il paese che Lei non e’ tale quale a Berlusconi! Ma Lei purtroppo per Noi non ha gli attributi per fare cio’.
Ma questi del codacosa hanno guardato skytg24 per 24 ore?Credo proprio di no…innanzitutto non è che le notizie le produce la fabbrica a getto continuo…se ci sono giornate dove il massimo della notizia è l’incontro di quel ministro con quel presidente cosa ci possono fare i canali all-news?E poi che giornata hanno visto questi?Una domenica, un festivo, la programmazione del 15 agosto?Più che difendere i consumatori questi difendono altri imperi interessati alla tv…
rainews24 è il mio canale d’informazione preferito. Guardo solo quello perchè è l’unico che veramente fà informazione in maniera professionale (lo sanno tutti). A questo punto mi viene da pensare che il codacons sia in malafede e pilotato politicamente.
SCENDEREMO IN PIAZZA PER DARE IL NOSTRO PIENO SOSTEGNO A CORRADINO MINEO E ALLO STAFF DI RAINEWS24! NON SI E’ MAI VISTO UN AFFRONTO DI QUESTO TIPO! L’UNICO (E RIPETO E SOTTOLINEO) L’UNICO CANALE CHE FA INFORMAZIONE IMPARZIALE E SERIA! ASSOLUTAMENTE SCANDALOSA LA PROVOCAZIONE DELLA CODACONS. Un cittadino italiano che paga il canone e che è indignato!!!
Seguo Rainews da prima del digitale ritengo che sia l’unica che ci permette un minimo di informazione vera nel senso di plurale e aperta a tutte le voci della società, anche a quelle tagliate dagli altri media. ringraziamo tutti i giornalisti e il personale e siamo con loro contro questo attacco evidentemente non casuale e nel momento in cui acquista sempre più pubblico si cerca di sostituire Corradino Mineo. Nessuno tocchi rainews.
no comment
Tutto è migliorabile e probabilmente anche Rai News, che alle volte risulta essere come dire, un pochino ripetitiva, ma detto questo la guardo sempre e ritengo che sia davvero utile e che non debba essere assolutamente toccata. Ma quelli del Codacons per far risparmiare la RAI, non potrebbero trovare altre soluzioni? AHHHHHHHHHHHH trovato io ne ho un paio:
1. licenziare Minzoloini 2. licenziare anche l’elefantino Ferrara, con queste due mosse, abbiamo già risolto un grosso problema.
lo scandalo della rai è il telegiornale (la voce del padrone)di minzolini. quello andrebbe sanzionato per danno alla rai: ascolti in calo, pessima immagine del servizio pubblico. minzolini se ne vada ad arcore ad infittire la schiera dei liberi servi del padrone, ma lasci alla rai le carte di credito.
perchè nella pubblicità gli uomini quasi sempre fanno la figura dei pirla, mentre le donne sanno tutto loro? e pensare che il mondo lo abbiamo fatto quuasi completamente noi……
Non capisco cosa vuole Rienzi e al servizio di chi lavora e parla. Comunque le sue denigrazioni verso RAI NEWS mi sembrano farneticanti e fini a se stesse,NON CERTO A FAVORE DI NOI ASCOLTATORI! Grazie invece a tutti i giornalisti di Rai News che operano con serietà e professionalità: noi ascoltiamo sempre le notizie da loro trasmesse e guardiamo anche i programmi di approfondimento! NON VI VOGLIAMO PERDERE!
Guardo sempre RaiNews…A me personalmente e a tutta la mia famiglia PIACE COME E’, non vorremmo affatto venisse CAMBIATA. CODACONS fa il gioco del “Padrone Berluscone” che deve difendere suoi interessi ANTI-RAI proprio ora che sta per partire una rete all-news di Mediaset (L’ ex rete digitale “TG-Mediaset” a breve infatti verrà trasformata in una rete simile a RaiNews)…
In effetti a volte sembra di sentire un mantra, non nego di essermi interrogato a volte circa l’utilità di avere un giornalista che ripeta per intere nottate le stesse cose, una registrazione sarebbe altrettanto efficace.
Amerei più trasmissioni di approfondimento come il caffè, con il bravissimo Corradino e più spazio dedicato ad interviste.
Sia ben inteso però che RaiNews è una grandissima risorsa, indispensabile sopratutto in un paese dominato da enormi conflitti di interessi.
rainews24 è il migliore strumento d’informazione del digitale terrestre. E ha un grande valore aggiunto: non dipende dai partiti. In Italia la verità è una cosa rara!!!!
In effetti a volte sembra di sentire un mantra, non nego di essermi interrogato a volte circa l’utilità di avere un giornalista che ripeta per intere nottate le stesse cose, una registrazione sarebbe altrettanto efficace.
Amerei più trasmissioni di approfondimento come il caffè, con il bravissimo Corradino e più spazio dedicato ad interviste.
Sia ben inteso però che RaiNews è una grandissima risorsa, indispensabile sopratutto in un paese dominato da enormi conflitti di interessi.
Rainews è l’unico canale della Rai che ha un senso. Un Tg, se viene messo in onda sette volte, racconta le più importanti notizie di quella giornata, allora il codacons di cosa si lamenta? Secondo poi RaiNews permette di seguire le dirette più importanti per quanto riguarda la politica, sia interna che estera, è un canale ricco di approfondimenti, interessanti e molto utili al cittadino. Per non parlare della qualità dei giornalisti e del direttore. Il Codacons pensi ai problemi seri.
Cosa succede, hanno cambiato i vertici anche al Codacons? Beh, gli cambiassero anche il nome: CONTRAcons mi sembra ben più appropriato!
Il format per i canali allnews è simile in molti paesi: BBC news funziona nello stesso modo! Anzi, rainews ha anche approfondimenti su musica, salute, diritti ai più deboli, nonché produce inchieste di altissima qualità.
Voi del codacons, piuttosto, ANDATE A LAVORARE SUL SERIO!!! Basta tirare la giacchetta al potente di turno!
Il protagonismo non ha più confini né vergogna.
Buon lavoro a voi che, più o meno da soli in Rai nel settore dell’informazione, lavorate per davvero.
Rainews e’ preziosa,-a qualsiasi ora del giorno e anche della notte mi aggiorna sui fatti e mi fornisce approfondimenti molto interessanti! ma il coda OMS si e’ bevuto il cervello? Sta facendo un favore a chi?
Siete il miglior canale di informazione Rai, continuate così!
Adesso vado ad insultare il Codacons.
Io Rainews sul pc la ritengo semplicemente comoda e stupenda,soprattutto nel meteo:bellissimo; scandalosa per niente a parte un pò per qualche servizio con le risatine di contorno/sottofondo e gli immancabili attacco-seni del tutto tristi e inopportuni.
gentile redazione di Rainews24
credo che rainews stia facendo un lavoro importante per l’informazione, con competenza e libertà di opinione.
Il Codacons sbaglia di grosso oppure fa gli interessi di chi non vuole che resti libera l’informazione.
spero che tutti i vostri lettori e telespettatori si facciano sentire per impedire a costoro di mettere a rischio il vostro lavoro.
Stella Sanguinetti
Rainews è la rete migliore in Italia! Non potrei farne a meno!
E’ l’unico canale che guardo, sul serio! Potreste fare una raccolta firme a sostegno della rete!
Il vostro direttore è una persona che stimo moltissimo: continuate così! vi sosterrò sempre!
In effetti a volte sembra di sentire un mantra, non nego di essermi interrogato in qualche occasione circa l’utilità di avere un giornalista che ripeta per intere nottate le stesse cose, una registrazione sarebbe altrettanto efficace.
Amerei più trasmissioni di approfondimento come il caffè, con il bravissimo Corradino e maggiore spazio dedicato ad interviste.
Sia ben inteso però che RaiNews è una grandissima risorsa, indispensabile sopratutto in un paese dominato da enormi conflitti di interess
Direi proprio di no. Ripetere le notizie più volte al giorno non può che essere un beneficio per l’utente che ha in tale modo la possibiloità di carpire i fatti salienti della giornata indipendentemente dalla fasce orarie che l’abbonatu può dedicare o che ha a disposizione per la visione di Rainews.
ci mancherebbe altro…rainew24 è uno dei 2 canali rai che guardo (l’altro è rai3)la mattina mi sveglio presto apposta per vedere il caffè e soprattutto Corradino Mineo…ma il coda…ha mai visto i telegiornali delle altre 2 reti? soprattutto rai1…mah .Comunque che lascino stare rai24 ….
iniziano le manovre per fare di ranNews il nuovo TG.com pubblico. Diventerà l’unico hub dell’informazione rai, gestito da personaggi del calibro di Minzolini, e fornirà news a tutte le reti rai. inizia a contare troppo questa raiNews, e Mineo è troppo bravo, arrivano le iene… mannaggia
Giù le mani da Rainews 24…al limite sono le altre reti ( Rai e non) che echeggiano le sue notizie! Per non parlare delle numerose dirette che nessuno osa fare
Sarà che ormai sento puzza di bruciato da tutte le parti ma sta storia le vedo un pò come uno spianamento di strada x il futuro canale all news -ah scusate-“all gossip” di casa Mediaset. Al di là di tutto ciò io seguo moltissimo RaiNews: televisivamente parlando è una delle fonti più autorevoli nel campo dell’informazione, specie sul fronte delle ultim’ora e del giornalismo d’inchiesta. Forse andrebbero ridimensionate le edizioni dei notiziari.Quanto al riciclo di notizie avviene un pò ovunque.
Giusto ora ho visto Formigoni arrapato su Rai 3 per la privatizzazione RAI, credo che Montanelli l’avrebbe messo tra i bocciati in galateo. Io, 2 kg. di sudore persi per non sacramentare davanti al tv e 4 kg persi davanti al monitor del pc. Che fortuna dato il mio temperamento posso evitare le diete.
Forza Mineo!
Rai News 24 ti da costanti aggiornamenti a tutte le ore del giorno e della notte. In più, ci sono documentari che nelle altre reti non si trovano, oltre a prese dirette webcam senza commento che lasciano vedere la realtà così com’é in tante parti del mondo dove le tv in genere non arrivano in quanto non notizia sensazionale che attira gli investimenti pubblicitari degli sponsor a favore della rete. Pur condividendo tante battaglie del Codacons, questo loro intervento non lo accetto.
D.Gattini
Guai a chi tocca Rainews:è la mia unica fonte di informazione (a parte internet e qualche volta La7).Profonda stima e fiducia in tutta la redazione,i giornalisti e il direttore Mineo per quello che considero un canale che dà voce a tutti,soprattutto chi voce normalmente non ha,laica,non urlata e che non dà le notizie tanto per darle.Inoltre vorrei ricordare al Codacons che si tratta di notizie 24 ore su 24(come anche Skytg 24)ed è ovvio che le notizie stesse si ripetano.Avanti cosi,non cedete!!!
Rainews non serve a nulla per gli scopi di disifnormazione che progetta l’attuale politica mafiosa e corrotta.Dare testimonianza di manifestazioni scomode in diretta,non significa per loro fare informazione prima degli altri?Nessuno tocchi Corradino Mineo,forse troppo educato e pacato per questa Rai che merita di andare a fare “bicchieri”,come disse Santoro! Vogliono privatizzarla e una volta di proprietà di Berlusconi, il canone sarà abolito,e gli italiani lo voteranno ancora!Odio questo regime
Non toccate RAINEWS! E’ l’unico Canale che ad ogni ora del giorno e della notte dà la possibilità di essere INFORMATI in modo semplice e immediato senza fronzoli!
Se poi si vuole mettere a tacere una voce scomoda allora chiamate le cose con il loro nome: CENSURA!!!!
NON SPEGNETE RAINEWS!
Le altre sono tutte chiacchiere……
Non sono d’accordo con il Codacons. Come abbonato RAI, per ora, voglio che RAI NEWS sia piuttosto potenziato poichè eroga, insieme a RAI TRE ed ai canali RADIO RAI utilissimi SERVIZI di INFORMAZIONE PUBBLICA. I restanti canali RAI potrebbero utilmente essere aboliti con rispettiva eliminazione del Canone in quanto doppioni dei canali mediaset.
A parte la facile (fin troppo) ironia che si potrebbe fare sugli ‘esperti’ del Codacons ed il Codacons stesso mi domando se quelli del Codacons contano fino a 3 prima di parlare (evidentemente no): RaiNews è vero servizio pubblico di informazione. Andrebbe potenziato, altro che cancellato, cancellato poi per dare soldi a cosa? A reality show come tanti neanche prodotti in casa RAI? A produrre servizi con inviato sul caldo che fa a Rimini? A pagare una ex-stella a piangere in qualche trasmissione
solo giro di boa vale più di tutti gli altri notiziari di tutte le reti tv. in merito alla tempestività, a me le notizie arrivano prima tramite social network e microblog, e solo con rainews24 posso approfondirle seriamente, quindi chiudete pure tutto il resto, cara codacons!
Data la brevita’ dello spazio vado a punti,falso che nn da notizie in anteprima, Mineo a volte nn riesce a gestire i cronisti,notizie diverse con immagini di altri servizi,idem x i filmati,una notizia nn la lascerei uguale x tutta la giornata,aumentare il numero degli ospiti in studio durante il giorno,dare poi la senzazione di un continuo mutamento,mandare poi la cronista mora ad un corso di compostezza,ciondola la testa come un cagnolino dietro il lunotto.Disponibile a pareri da utente
siete l’unico canale d’informazione veramente valido!!!!
la verità è che date fastidio, come dava fastidio Santoro, la Dandini, Biagi ecc. ecc.
Siete Grandi non mollate mai!!!
GRAZIE!!!!!!!
Vi seguo da molti anni ormai ed è l’unico motivo per cui accendo la tv. Tutta la mia solidarietà.
Non siamo in aprile, quindi deduco che non si tratta di uno scherzo. Se toccano Rainews ovviamente disdico il canone in men che non si dica. Ma poi si dovrà trovare il modo di far chiudere baracca e burattini ai signori di Mediaset. Stiamo raggiungendo il limite della sopportazione.
Non sono d’accordo con C. Rienzi del Codacons. Seguo costantemente RAINews24 e le notizie che apprendo da questa Rete sono sempre in anteprima rispetto al resto delle Reti RAI; l’informazione è completa; 24 ore su 24.
C’è un solo nome per definire tutto questo: CENSURA!
L’informazione alla Rai è TG3 e Rainews, l’informazione nell’intera tv italiana è TG La7, TG3 e Rainews. Punto.
E’ una vergogna!Rainews 24 è l’unico canale RAI ad offrire al pubblico un’informazione imparziale,ìcompleta,esauriente che non si focalizza solo su Europa e USA,ma al contrario abbraccia anche il Medio e il Vicino Oriente,paesi di cui gli altri canali sembrano ignorare persino l’esistenza,o peggio ancora se ne ricordano e li sfruttano solo per distogliere l’attenzione dalle “vicende” che coinvolgono il Berlusca.Io pago il canone per un’Informazione seria e non i tg gossip!
Ma il codacons sa cosa è un canale di news. A qualsiasi ora arrivo a casa giro su RaiNews per avere le ultime notizie in modo chiaro e completo. La mattina a colazione è diventato un’ospite fisso. Resistete…..
rainews 24 e’ l unico canale su cui mi sintonizzo…interessante,dinamico,mai noioso…NON TOGLIETEMELO!!!!!!!
Non so se sia vero che a Rainews passino solo pezzi di seconda mano. So solo che su Rainews vedo trattati argomenti che non sento da nessun’altra parte. E mi piace che non si occupino di gossip o di cucina, ma di sociale e di politica. E guai a toccarmi Corradino Mineo e il suo Caffè. Se a qualcuno tutto questo non piace sappia che io non chiedo di chiudere quel disgustoso Tg1, quello sì più dannoso che inutile.
E così siamo pari.
Quant’è che non invitate rienzi in trasmissione? fatelo, vedrete che diventerete dei maghi!
Risparmiamo piuttosto lo stipendio di Rienzi, se non ha capito a cosa serve Rainews 24.
Mi sembrava strano che ancora non vi avessero messo i bastoni tra le ruote… Le notizie in tv posso vederle solo su rainews. La frase “non fornisce mai notizie prima degli altri” mi fa pensare che questo monitoraggio dev’essere stato assai superficiale. Comunque mantenete il morale alto, siamo in tantissimi a seguirvi e stimarvi!
Massimo rispetto per la programmazione di RaiNews24!!!
Il solo canale che riesco a seguire dal caffè del mattino alla buonanotte della sera è RAINEWS. Mi rifiuterò di pagare il canone per quei programmi dove si vendono pacchi, pacchetti o seguire gli ultimi gossip tanto, tanto importanti per la nostra sopravvivenza.Riuscirò a dormire serenamente se li tolgono dalla programmazione. Manovrarci anche sull’informazione è questo a cui si mira? Raffaela
rainews è l’unico canale che mi accompagna dal caffè del mattino alla buonanotte della sera. Mi rifiuterò di pagare il canone per quella vergognosa programmazione di tanti programmi su rai 1 e rai 2, unica eccezione rai 3.Hanno buttato fuori Santoro e ora vogliono tenerci nell’ignoranza, propinandoci gossip e cavolate che a loro fanno comodo. sono indignata. Raffaela
mi sa che…il CODA-Cons viene corrotto da berlusca e lega!
Avanti cosi ragazzi, RAINEWS 24 é l´unico notiziario italiano che si puó guardare e ascoltare.
Un grande rispetto x Voi tutti!
Lucia