Rainews24 Rainews24

Il Governo traballa. Nell’opposizione si levano voci che mettono in dubbio la leadership del centrosinistra. La situazione economica induce molti a invocare un governo tecnico, del Presidente, di solidarietà nazionale…
Chi potrebbe essere la figura adatta a ricoprire il ruolo di ‘premier a tempo determinato’?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

186 Commenti

  1. massimiliano il 9 November 2011 alle 8:18 pm

    Di certo non Mario Monti, noto esponente del gruppo Bildberg…

  2. michele il 7 November 2011 alle 7:57 pm

    La politica e i fetidi cialtroni (parecchi) che la praticano
    si facciano da parte.Per rilanciare il Paese occorrono personalità stimate e capaci,da invividuare possibilmente al di fuori degli schemi partitici.Tale compito spetta al Presidente
    della Rep. che ha mostrato obiettività, serenità di giudizio, interesse per le sorti del Paese. Sia Lui a scegliere al di là degli schemi istituzionali e costituzionali le persone giuste: in momenti di emergenza occorrono decisioni di emergenza.

  3. pierluigi gualandri il 7 November 2011 alle 3:52 pm

    L’ unica risposta in un Paese democratico come specifica la Costituzione è il Popolo.

  4. Sergio il 6 November 2011 alle 1:19 pm

    Molti hanno proposto Monti altri qualche industriale di prestigio o personalità varie, qui il problema non è la persona bensì ciò che si deve fare e cioè andare a toccare tutti quei privileggi che le varie caste hanno creato negli ultimi 50 anni, e non parliamo solo di pensioni – super stipendi – ecc ma anche di distribuzione di caburanti in mano alle lobbies l’importazione di materie per poi fare il made in italy e chi più ne ha più ne metta – basta difendiamo il nostro e l’italianità

  5. Luisa il 1 November 2011 alle 4:26 pm

    Niente,non c’hanno un’idea per il Paese,l’industria, l’occupazione manco la loro pseudo-nuova giovane promessa(di procacciatore foraggiamenti al partito)vuoto a perdere=Renzi è risucito a cacciare un’idea dal palco dove ha avuto pure il coraggio di presentarsi senza uno straccio di idea per rilanciare il Paese,aumentare l’occupazione,aumentare le industrie e nientedimeno chiedendole pure ai disoccupati del web.Non ho parole se non:ma stattene a Firenze porfavor a chi vorresti inguaiare pure tu!

  6. Luisa il 31 October 2011 alle 12:41 pm

    I sindacati e la Camusso in primis pensano solo a garantire il lavoro super protetto ai loro seguaci foraggiatori,in numero giusto giusto che garantisca il loro super-mantenimento, fregandosene dei disoccupati d’Italia e ricattando, per questa “nobile” mission egoistica, il Paese con gli scioperi paralizzanti. Come mai da loro non esce allora mai un’idea su come diminuire la disoccupazione in Italia e/o le misure secondo loro necessarie per far crescere il numero di Aziende/Industrie in Italia?

  7. Luisa il 31 October 2011 alle 11:08 am

    Parlano,parlano,parlano solo sparlando degli altri al governo. Mò cominciano timidamente pure a sparlare di se stessi,giusto per far vedere una sorta di dinamicità interna,assolutamente sterile perchè…ancora idee serie per la crescita e per dare occupazione agli italiani non ne escono.Strano!E’chiaro che non hanno alcun interesse a cambiare le cose.I lavoratori che ci sono in Italia sono tutti loro affiliati e gli garantiscono il foraggiamento a loro e ai loro sindacati.Il resto non è affar loro ed ogni tentativo di cambiamento è da combattere…si spera solo verbalmente.

  8. Luisa il 30 October 2011 alle 8:23 pm

    Ma soprattutto…come mai non prendono in alcuna considerazione il Sindaco di Salerno? Perchè probabilmente lui è l’unico uomo di sinistra con una coscienza e che pur di governare bene non metterebbe mai le esigenze del partito davanti a quelle del Paese e con lui rischierebbero dunque di non poter garantire gli ultra-foraggiamenti al partito.

  9. Luisa il 30 October 2011 alle 8:16 pm

    Come mai nessuno del PD riesce ad avere un’idea concreta per creare più occupazione, che non siano i soliti lavori pubblici (vuoto a perdere)buoni solo a foraggiare il loro partito e a dare contentini (che in più terminano miseramente al termine delle opere)alla povera gente del Sud per giunta,sempre e sistematicamente con imprese del Nord?

  10. Luisa il 30 October 2011 alle 7:53 pm

    …insieme ai pseudo-sindacati italiani buoni solo per grantire il lavoro a loro e ai loro compari e stra-fregandosene di tutti gli altri, poveri disoccupati e morti di fame d’Italia!

  11. Luisa il 30 October 2011 alle 7:46 pm

    ..ma non c’era già Benigni fiorentino a far ridere sui palchi? C’era proprio bisogno di metterne un altro? Mah,io questo PD proprio non lo capisco…non si vuole proprio rassegnare all’evidenza della sconfitta storico/geografica della sua pseudo-ideologia atea/anticristiana e senza Dio e togliere finalmente il disturbo una volta per tutte! Grazie, potete andare ora…abbiamo già dato!

  12. Luisa il 29 October 2011 alle 12:51 pm

    Neanche il Sindaco di Firenze va bene. Mi dispiace,già ve l’ho detto:l’unico che può rinnovare per bene il PD e che può essere a capo della coalizione dell’opposizione è solo il Sindaco di Salerno. Solo lui ha la giusta autorità e il giusto amore/distacco per la res pubblica, non ce ne sono altri, vi dovete rassegnare. Però se finalmente vi decidete in tal senso, per il bene dell’Italia intera, ce lo dovete lasciare pure come Sindaco a Salerno,perchè anche qui lui è praticamente insostituibile!

  13. Luisa il 28 October 2011 alle 11:25 pm

    Ma io mi chiedo, davvero l’opposizione spera che un Bersani o Di Pietro o Vendola e il suo orecchino o Pierfurby o Fini o Rutelli e chi più ne ha più ne metta possa diventare Premier? Non ho parole se non:l’unica possibilità che l’opposizione ha di mandare a casa B. è quella di proporre a capo della coalizione il Sindaco di Salerno che, ahimè, è sì di sinistra ma non è un servo di partito come tutti gli altri.Mi dispiace davvero ma proprio non ce ne sono altri all’orizzonte.Si devono rassegnare!

  14. michele il 24 October 2011 alle 7:35 pm

    Il sig. B. ha ragione.Nessuno può dare lezioni all’ Italia!
    Nessuno infatti è inefficiente come noi;
    nessun parlamento europeo è così corrotto e ben pagato come il nostro; nessuno peggio di noi…e ci ridono beffardamente in faccia!! Per ciò che concerne il governo del paese,(quello che realmente dovrebbe fare gli interessi collettivi), l’ unico rimedio è di introdurre una severa responsabilità per il lavoro dei parlamentari e dei i ministri. Il timore della
    galera li renderebbe efficientissimi!

  15. de tullio andrea il 24 October 2011 alle 6:20 am

    Presidente Napolitano,
    quando un pugile prende troppi pugni in faccia il suo allenatore butta la spugna sul quadrato…
    Lo so che lei non è il suo allenatore ma lei è l’unico che può buttare quella spugna benedetta.
    Quei pugni arrivano anche alla tua, la nostra amata Italia.

  16. de tullio andrea il 24 October 2011 alle 6:07 am

    Mercoledì che vada con Bossi alla UE…e faranno pagare il biglietto per la conferenza stampa delle quattro risate, un successo sicuro.

  17. de tullio andrea il 23 October 2011 alle 9:27 pm

    Possiamo tenere ancora lì un presidente del consiglio che fa ridere tutto il mondo?
    Ma quando finirà questa vergogna?
    Non è per lui rappresentare l’Italia, ci sta mettendo in ridicolo.
    Ma perchè nessuno gli consiglia di starsene a casa a vedere le telenovele di canale 5.
    Se proprio vuol fare il presidente potrebbe fare il presidente della cooperativa dei canili municipali de suo comune…ma forse neanche lì andrebbe bene.
    Che vada via, avanti un’altro nessuno può essergli peggio.

  18. Luisa il 23 October 2011 alle 8:06 am

    E Napolitano in questo dovrebbe essere più garante.Mi dispiace!

  19. Luisa il 23 October 2011 alle 8:04 am

    Il prossimo Premier per piacere dovrà essere uno che ha più a cuore il sud Italia,per par-condicio,perchè anche questo che c’è – stanziato da anni ormai- devo dire la verità non se ne importa niente del sud Italia,come tutti quelli che l’hanno preceduto,del resto!

  20. Luisa il 21 October 2011 alle 12:18 am

    Comunque una delle scene più raccapriccianti di questi ultimi tempi, ancora più tetra di quelle di guerra e morte in Libia, se mai possibile,sono le risatine di Sarkò/Merkel nei loro innumerevoli quanto mai insulsi/inconcludenti incontri, contrapposte alla esasperazione/impotenza di un intero popolo:quello dei poveri Greci.Non ho parole se non:speriamo che Tremonti,con la stessa ricetta utilizzata per anni in Grecia, non ci faccia fare la stessa fine.Che Dio aiuti noi e pure la Grecia!

  21. Luisa il 20 October 2011 alle 5:22 pm

    Perchè con i beni confiscati alla malavita del sud,invece di darli alla polizia e alle forze dell’ordine (del nord)- e dar luogo così ad una sorta di cane che si mangia la coda che ovviamente non risolve il problema – non si finanziano nuove industrie al sud con imprenditori (magari anche quelli falliti) del nord? Oppure,meglio ancora, non si rimborsano i “pizzi” dichiarati e certificati alle imprese/aziende/industrie meridionali di imprenditori del sud?

  22. Luana il 19 October 2011 alle 12:57 pm

    @ colani
    Ti invito io all’Universitá di Augsburg alle mie lezioni!
    Luana

  23. Luisa il 19 October 2011 alle 10:08 am

    …d’altra parte la crisi (globale) è troppo grande per non chiedere aiuto anche alla Chiesa, che non può sottrarsi in questo delicatissimo momento storico.

  24. Luisa il 19 October 2011 alle 10:04 am

    …perchè poi manco è giusto che la Chiesa ci lascia alla deriva,completamente allo scuro della Verità sul fronte politico. Misero e umile quanto vuole lei, ma almeno un piccolo presidio/partito ad Essa riconducibile in Parlamento secondo me ci deve essere ed anzi è assolutamente necessario:oramai è giunta l’ora!Mi spiace.

  25. Luisa il 19 October 2011 alle 9:46 am

    …e se in Parlamento di tutto si parla ma non di queste due semplici cose:
    -poveri=famiglie monoreddito/senza reddito;
    -principi cristiani;
    si fa solo aria fritta e Dio non ci aiuterà mai e poi mai,ce lo possiamo scordare:li lascerà sempre da soli i nostri vai politici di turno a fare guai o semplicemente a non riuscire a risolvere i nostri problemi.Quindi,I’m sorry!ma penso che è giunta l’ora che la Chiesa intervenga almeno a dare le giuste direttive in tal senso.

  26. Luisa il 19 October 2011 alle 9:36 am

    @ballantaine:io non ho parlato del partito degli onesti,perchè lì in quel campo,chi può, scagli la prima pietra.
    Io dico che è ora che la Chiesa con uno specifico partito(magari anche utilizzando qualche politico di professione volontario,ma non certo Bagnasco che non è molto comunicativo e viene facilmente frainteso) dia voce:
    -ai disperati/poveri ossia alle famiglie monoreddito-senza reddito,mai rappresentate in Parlamento;
    -ai valori cristiani oramai completamente scomparsi in Parlamento.

  27. colani il 18 October 2011 alle 7:42 pm

    @luana: sei invitata a casa mia a dare lezioni di grammatica e di sintassi, cosi che invece di guardare la collezione di francobolli
    studieremo un po l`italiano

  28. Luisa il 18 October 2011 alle 5:11 pm

    …anche se, bambini a parte,devo dire la verità, ogni volta che lo vedo penso “meno male che c’ha l’orecchino,và, altrimenti qualche sprovveduto, rischia pure di credergli!”

  29. ballantaine il 18 October 2011 alle 4:56 pm

    luisa! bagnasco potrebbe anche fondare il partito degli onesti ma poi non potrebbe aderire , ne lui ne i suoi colleghi xke troppi scheletri nell’armadio troppe bugie e troppa ipocrisia
    e non esiste peggior persona che mentisce sapendo di mentire

  30. ballantaine il 18 October 2011 alle 4:52 pm

    @ luana berlusca ha le sue reti ma anche montezzemolo i suoi giornali vedi rcs vendola bravo oratore buon trascinatore ma anche coinvolto in traffici poco chiari vedi inchiesta sanita in puglia vedi intercettazini famigliari orecchino poco male per un aspirante a 1 ministro ma poi il suo bunga bunga dove lo mettiamo? vedi repubblica con de benedetti non propriamente un santo sponsor del PD che predica bene ma razzola maledetta in breve non se ne salva 1 io da anziano dico rottamazione

  31. Luisa il 18 October 2011 alle 4:49 pm

    @Luana.Mi spiace,ma l’orecchino di Vendola è un aperto messaggio eversivo subliminale gravissimo di ribellione da parte di un uomo pubblico (italiano per giunta) addirittura contro Dio ed in particolare contro il Suo disegno di creazione che ci ha voluti maschi e femmina,noi non ci possiamo fare niente. In privato certo può portarlo,ma in occasioni pubbliche o nelle interviste televisive no,deve toglierlo,potrebbero vederlo anche i bambini e creare disagi e noie ai genitori.I ‘m sorry,really! Credo che anche Napolitano dovrebbe richiamarlo alla decenza. Certo dovrebbe rifarsi prima il lobo dell’orecchio che oramai è completamente deformato… dall’eccessivo uso!

  32. Luisa il 18 October 2011 alle 10:11 am

    …ma lì a Todi Bagnasco potrebbe fondare anche,molto più semplicemente:
    il PDP = il Partito dei Poveri
    con l’obiettivo di promuovere azioni politiche ma anche solo di smuovere le coscienze parlamentari in loro favore una buona volta!
    Oppure
    il PVC = Partito dei Valori Cristiani
    con l’obiettivo di far ben presente ai parlamentari d’Italia quali sono i valori non negoziabili e quindi non derogabili perchè sanciti…da Dio (noi non ci possiamo fare niente,mi spiace,ma almeno ce li dobbiamo dire e ricordare ogni volta).

  33. Luisa il 17 October 2011 alle 10:06 pm

    Certo invece di fare il nulla, ipotizzare scenari apocalittici di stampo casiniano di improbabili esecutivi allargatissimi a chi più ne ha più ne metta, così come tutti quelli che non c’hanno idee, Bagnasco potrebbe per esempio lì a Todi organizzare:
    il PMF=il Partito dei Morti di Fame,
    oppure il PDD=il Partito dei Disperati/Disoccupati
    dando voce una buona volta ai poveri cristi iscrivendoci quelli che vanno a chiedere aiuto alla Caritas invece di zittirli con il solito misero tozzo di pane!

  34. Luana il 17 October 2011 alle 1:43 pm

    @ Marco:
    Che cosa c’è di DEMOCRATICO in un Paese i cui membri del Parlamento sono miserabili prezzolati? Ma ti pare che se il popolo avesse la possibilitá di scegliere, voterebbe questi elementi poco raccomandabili? Ma credi davvero che quegli esseri viscidi che indossano capi firmati e snobbano la Costituzione,e sono i primi assenteisti, pensino al bene tuo o del Paese? E nemmeno a quello di Silvio…ma salvano lui per salvare se stessi…rifletti!
    Luana

  35. Luana il 17 October 2011 alle 12:33 pm

    @ Maria Enrica:
    Comprendo la delusione, non capisco i pregiudizi nei confronti dell’orecchino! Montezemolo ha la Ferrari, e Berlusconi possiede TV, giornali, mezzi con cui puó ledere i suoi nemici, eppoi cara Maria Enrica,anche duce ce n’era uno solo, e per questo ce lo siamo tenuti? Ah!Io inizierei a ripassare la grammatica italiana:non si scrive “c’é ne”, é un obbrobbrio,non é un errore, é un orrore!!! Si scrive così: Ce n’è; e deriva dal verbo “esserci”. Spero di esserti stata d’aiuto.
    Luana

  36. Marco il 16 October 2011 alle 8:44 pm

    Purtroppo le elezioni le ha vinte la Destra, quindi dico Gianni Letta, esponente della maggioranza che ha vinto democraticamente le elezioni, uomo moderato e serio (cosa rara di questi tempi!)

  37. Luisa il 16 October 2011 alle 6:52 pm

    Maria Enrica:Brava!

  38. Maria Enrica il 16 October 2011 alle 4:38 pm

    L’unica soluzione sarebbe che tutti i politici se ne andassero in un paese dell’est a lavare i vetri delle macchine; però il problema è: “CHI” al posto di Berlusconi? Vendola con l’orecchino? Bersani? Casini? Fini con la sua casa di Montecarlo? Montezemolo con le sue Ferrari? Non c’è ne UNO che abbia le capacità necessarie!!!Allora la magistratura (secondo me altrettanto incapace)lasci in pace Berlusconi e le sue avventurette e lo lasci governare senza pensare ai suoi processi!

  39. Luisa il 16 October 2011 alle 3:29 pm

    Qua in Italia a questo punto ci vorrebbe un nuovo partito:
    il PFM = il Partito delle famiglie monoreddito;
    se non proprio:
    il PFP = il Partito delle famiglie povere(senza reddito).
    Ma anche un semplice Ministero/Agenzia per la famiglia (legittima) andrebbe bene, al posto magari di quello inutile (vuoto a perdere) delle pari opportunità,buono solo per organizzare quegli orrendi e soprattutto deleteri Euro-Pride in Italia!

  40. gianni il 16 October 2011 alle 3:12 pm

    destra,sinistra,indecisi,quasi tutti ne combinano, ancora anni fa mi sono sentito dire da un “vu cumpra”, senza togliere nulla agli extracomunitari, “io non so come fate a vivere voi in italia, ognuno,bene o male, può fare quello che vuole, in qualsiasi altro paese ci sarebbe già stata una rivoluzione,non mi riferisco alle barbarie di ieri, sia ben chiaro,quelli sono delinquenti e basta.
    facciano pure critiche a governo,ma qualcuno faccia come prima cosa qualcosa per l’Italia,per il popolo.

  41. Marco il 16 October 2011 alle 12:47 pm

    Chi? Ma è facile, il direttore di Rai News con i suoi equilibrati e responsabili commenti sui fatti di ieri.Ovvio no?

  42. colani il 16 October 2011 alle 11:59 am

    Ma esiste davvero “un governo tecnico”. È costituzionale? lo so che è prerogativa del presidente della repubblica designare il primo ministro, ma so anche che il presidente, deve in ogni modo tener conto della volontà degli elettori. In questo momento al presidente è preclusa la possibilità di avocare a se la nomina di qualcuno che non faccia parte della sfera politica. La vostra domanda é superflua, e alquanto sciocca.

  43. danila annesi il 16 October 2011 alle 11:33 am

    In questo momento sarebbe bene fare non soltanto uno, ma tanti passi indietro, ripetendo il ritornello della sinistra, e ripristinare la monarchia , riconoscendo il capo di Casa Savoia in Amedeo di Savoia- Aosta.Ora nè la destra, nè la sinistra sono in grado di gestire. Se Bersani avesse varamente a cuore la sorte degli Italiani, dovrebbe , insieme a tutti i suoi compagni, rinunciare allo stipendio, pensione e benefici da parlamentare. Non c’è bisogno di apposita legge, ogni deputato lo può fare

  44. EVELINO il 16 October 2011 alle 11:27 am

    CONCORDO CON LUCIA LA POLITICA IN ITALIA VA RIFATTA DA ZERO UN PREMIER A TEMPO DETERMINATO METTEREI DRAGHI

  45. Roberto Peretti il 16 October 2011 alle 11:20 am

    Perchè non provare ad aspettare che il Governo sia perda la fiducia del Parlamento prima di azzardare nuove e fantasione (e poco democratiche) previsioni ?
    Grazie

  46. Luisa il 16 October 2011 alle 10:05 am

    Ma per esempio, i buoni pasto perchè non si distribuiscono oltre/invece che ai dipendenti pubblici, che già c’hanno bene o male uno stipendio, alle famiglie povere d’Italia,alle famiglie dei disoccupati senza reddito? Almeno li fate mangiare, senza per forza costringerli a rubare a sti poveri cristi. O almeno se volete proprio continuare a darglieli sti buoni pasto agli statali,dateli solo a quelli con famiglie monoreddito e distribuite gli altri alle famiglie povere che non hanno non solo lo stipendio,ma neanche da mangiare!

  47. ballantaine il 16 October 2011 alle 10:02 am

    cacchio come gli brucia al caro professor monti che gia si sentiva investito del potere di 1 ministro er piu dei giorni nostri speriamo che vinca un viaggio per bengodi xke di tutto l’italia ha bisogno ma di corvi come lui ne facciamo volentieri a meno basta casse da morto avvoltoi profittatori questa gente va cancellata dalla storia xke loro sono i compartecipi responsabili del disastro italiano gente incapace di una quasivoglia lealta verso il popolo solo i loro interessi contano

  48. Lia il 16 October 2011 alle 9:32 am

    Caro Direttore. la seguo sempre con interesse soprattutto per l’obbiettività dei servizi.Il premier è alla canna el gas. La sua paura è d’andare sotto processo e tutti i suoi scagnozzi stanno lavorando per salvarlo dalla galera. Ormai è additato alla pubvblica gogna internazionale e l’uscita di Buttine è la conferma. Poveraccio!! col cervello vuoto aveva necessità di rieggiarlo, così si è lasciato scappare la prima idiozia che gli veniva in mente..catto. Auguri siamo tanti con Lei e complimenti.

  49. Luisa il 16 October 2011 alle 9:17 am

    Il governo vorrebbe allargare ai moderati,ma io mi chiedo:Pierfurby e i suoi riusciranno questa volta a cacciare qualche straccio di idea per l’Italia? Oppure dopo un pò si inventeranno la solita scusa/divergenza per uscire dalla maggioranza pur di non ammettere davanti a tutt’Italia che: idee proprio non ne hanno e che neanche intendono sforzarsi di averne,in quanto,di fatto,vogliono solo avere i privilegi ma non certo gli oneri di occupare (scaldandole) le poltrone parlamentari d’Italia,continuando così inesorabilmente al declino del bel paese come sono abituati a fare da decenni ormai (infischiandosene allegramente dei poveri cristi d’Italia,per giunta)?

  50. matteo il 16 October 2011 alle 8:09 am

    oggi la cosa che mi ha colpito, sono state le parole di una commessa a palermo. che diceva “ci voleva, ci voleva, anche a palermo dovrebbero farlo”.
    questo tipo di commento era impensabile fino a qualche mese fa, ma oggi impotenti contro i potenti, e sopratutto con un governo, che non ascolta la gente, è diventato inutile protestare pacificamente,quindi qualcuno pensa che ci vuole qualcosa di più.

    SONO CONVINTO CHE NON E’UN CASO SE LA VIOLENZA, SIA SCOPPIATA SOLO IN ITALIA.

    temo che questo non resti un caso isolato, se non si cambia subito

    matteo

  51. tiso teresa il 16 October 2011 alle 7:48 am

    Vi voglio ringraziare x tutte le informazioni che mi date, siete l’unico canale ,LIBERO della RAI CHE ANCORA ASCOLTO.Ringrazio il Direttore Mileo che continua ,con molta fatica a restare uno spirito LIBERO .Continui cosi se può

    Teresa TISO

  52. rodolfo il 16 October 2011 alle 6:49 am

    Il Berlusca non schioda la poltrona neanche se perde le prossime elezioni questa è la realtà il resto è una presa per i fondelli!

  53. francesco20 il 16 October 2011 alle 12:06 am

    che ha fatto il PD per levare questo dittatore?tra 2 mesi Bossi farà cadere tutto.hanno fatto bene…

  54. Rita Pellizzon il 15 October 2011 alle 9:27 pm

    GRANDE MARIO DRAGHI, era stato definito infatti dalla BCE un italiano anomalo e, tale si è dimostrato anche oggi. Un uomo che pensa al futuro dei giovani attraverso l’economia.

  55. Adriano il 15 October 2011 alle 7:18 pm

    Anche se credo che la via migliore siano le elezioni anticipate, nell’eventualità di un governo tecnico, intravedo un Fini come premier, ma più come “premier arbitro” che come premier a tutti gli effetti…

  56. a il 15 October 2011 alle 6:57 pm

    Ma perchè’ i giornalisti di rai news continuano a chiamare “facinorosi” queste persone che hanno creato i disordini? Sono DELINQUENTI

  57. mauro raffini il 15 October 2011 alle 6:56 pm

    Corradino, un mito. Ma tutta la squadra gira benissimo.
    Complimenti e auguri.
    La diretta sugli indignados un grande esempio di servizio pubblico.

  58. Paolo Buzi il 15 October 2011 alle 6:14 pm

    Sempre bella la vostra diretta, però bisognerebbe fare vedere anche cose così, soprattutto al senatore pdl che tenta strumentalizzazioni pro domo sua … o no?
    http://www.facebook.com/photo.php?v=195493650513562

  59. rocco matarozzo il 15 October 2011 alle 6:09 pm

    Complimenti Direttore, a Lei ed ai suoi giornalisti, in particolare a chi stava al “fronte”. Non si deve inquietare se un senatore del pdl critica il suo giornalismo: Lei è abituato a raccontare i fatti così come sono e non già secondo le ricostruzioni da “velina”. Il guaio vero è, però, che questi violenti, non sappiamo quanto spontaneamente, hanno costretto i media a parlare di violenza e non di indignazione per l’inefficienza del governo che, così, passa in secondissimo ordine.

  60. Giuliana il 15 October 2011 alle 6:05 pm

    Il ministro Butti avrebbe dovuto guardare BBC news e udire i commenti dei suoi inviati, che non hanno fatto altro che ribadire quanto ha detto rainews. Pochi ragazzi molto violenti hanno impedito lo svolgersi di una grande manifestazione pacifica.
    Per quanto mi riguarda non ho alcun rispetto per Butti e nemmeno per tutti i suoi colleghi di una maggioranza vergognosa e ignominosa.

    buon lavoro a tutta la redazione di rainews

  61. Luisa il 15 October 2011 alle 6:04 pm

    Per piacere, anche per calmare gli animi lì a Roma, mettete qualche gruppetto di volenterosi,anche gli agenti al limite andrebbero bene, con megafono, che cominci a recitare un Rosario in onore di Maria e organizzi una bella e pacifica veglia di preghiera con candele vere (non quelle di Jobs por favor)per la prossima manovra di sviluppo,per i disoccupati/precari d0ì’Italia e soprattutto riprendeteli con le telecamere in audio-video.

  62. mauro raffini il 15 October 2011 alle 5:56 pm

    Corradino, un mito. E lo staff tutti braVISSIMI. cOMPLIMENTI

  63. Luana il 15 October 2011 alle 5:13 pm

    Continuazione
    Voi fate il condono fiscale…e certo;come potrebbero tirarsi la zappa sui piedi? Ma sapete quanto denaro fluirebbe nelle casse confiscando i beni di chi non ha pagato ed ha portato il malloppo nei paradisi fiscali? Come si fa? Gli stessi che “vendono” i CD alla Merkel, li hanno offerti anche all’Italia. Probabilmente in Italia li avranno pagati per farli sparire dalla circolazione! Certo che appoggi il regime,probabilmente usufruisci del benessere che elargisce ai furbi!
    Luana

  64. Luana il 15 October 2011 alle 5:08 pm

    @ Max ancora:
    Chi ti ha detto che la crisi é mondiale? Cina, Turchía, Brasile, Germania stanno bene e crescono. Dalla finestra di casa mia vedo cantieri senza fine, chissá perché? Forse perché (parlo per la Germania) anche quest’anno come nel 2010, comprando i CD piene di liste di grandi evasori fiscali, hanno riempito le casse dello Stato? Nel 2010 la Merkel ha “investito” 1,4 milioni di Euro e ne ha recuperati 15 di evasione ad Ottobre, ma altri a Marzo e ad Aprile. E nel 2011 sará uguale!

  65. ballantaine il 15 October 2011 alle 4:20 pm

    veramente sperare di farsi governare da 2 casse da morto quale fini ed altri che da sempre vivono e prosperano nella casta senza mai aver lavorato un sol giorno e che a seconda dei loro interessi emigrano da destra a sinistra e veramente masochistico e come dice qualcuno che vivendo alle spalle di un ente pubblico non si rende conto che x andare avanti i conti devono tornare a differenza di chi vive con le estorsioni di stato chiamate tasse inique ed ingiuste che servono x mantenerli

  66. ballantaine il 15 October 2011 alle 4:10 pm

    ho seguito la diretta sulla manifestazione di roma e trovo veramente vergognoso vergognoso che una TV pagata da tutti esalti e reclamizzi quella banda di delinquenti professionisti nullafacenti violenti e vandali una accozzaglia di rifiuti dell’umanita che stanno mettendo a ferro e a fuoco il centro di roma prendendo x pretesto fatti anche legittimi, minacciando anche la popolazione che niente a da spartire con tale feccia vedio macchine incendiate e cassonetti
    Vergogna Vergogna vergogna Vergogn

  67. Luana il 15 October 2011 alle 2:38 pm

    @ Max:
    Le persone acquistano a rate, non riescono a mantenersi “in contanti” tutto ció che la pubblicitá proprina e si indebita…inoltre conosco persone che hanno perduto il lavoro perché l’industria deve risparmiare sul personale. Andrá bene forse a te e ai furbi come te. Speriamo che il vento cambi, anche ai tempi di Maria Antonietta si festeggiava a caviale e champagne, ma il popolo moriva di fame. Poi arrivó la ghigliottina!

  68. Massimiliano il 15 October 2011 alle 2:01 pm

    Senza dubbio sono tutti in grado di rubare, quindi vanno tutti bene!!!! Si fa politica per i propri comodi, giusto?

  69. anselmo il 15 October 2011 alle 12:20 pm

    Condivido il commento di Maria Anna.C’è gente,evidentemente in
    buona fede,che non ha capito la gravità della situazione e
    polemizza con chi spera in una svolta decisiva dall’attuale
    politica suicida sin qui condotta dal governo in carica.Inutile
    elencare i danni che ha prodotto:basta guardarsi intorno; economia al collasso,tasse,assistenza,tagli lineari e ancora…
    Destra,sinistra o centro a me poco importa; a me preme essere
    governato da persone PERBENE e rispettose delle ISTITUZIONI.
    Chiaro?

  70. Luisa il 15 October 2011 alle 11:25 am

    Maroni da Papa,pure coi prefetti d’Italia:perfetto!
    Ora però è il turno di Draghi, prima di insediarsi alla BCE dovrebbe farsi benedire pure lui dal Papa e,visto che c’è, si portasse dietro pure a Tremonti,và (però con foto/video sui giornali/tv italiane/europee, please).

  71. ballantaine il 15 October 2011 alle 11:15 am

    proteste giuste e sacrosante quelle davanti al parlamento,peccato che siano sempre i soliti,militanti dei centri sociali che dicono no al raddoppio della a1 no alla tav no alla modernizzazione del paese strumentalizzati da persone e partiti politici con pochissimi scrupoli supportati da militanti politici che fanno della contestazione il loro mestiere,ma che non rappresentano minimamente il sentire della stragrande maggioranza degli italiani
    e hanno il coraggio di voler imporre i loro diktat

  72. grosella il 15 October 2011 alle 10:45 am

    SE UNO DI NOI POTESSE SCEGLIRE DA CHI FARSI GOVERNARE,SENZA DUBBIO.GIORGIO NAPOLITANO E GIANFRANCO FINI.DUE UOMINI CHE HANNO
    DIMOSTRATO CON CARATTERE DI ESSERE PERSONE DI ALTO PROFILO,COME
    POCHI. ROSELLA

  73. max il 15 October 2011 alle 9:48 am

    per Maria Anna….la pena dalla a qualcun’altro….ho pena per te che credi in tutto quello che dice la sinistra…la situazione e’ mondiale, europea, inglese, francese, svizzera….eppure la gente va a comprare, i videogames sono venduti tutti i giorni, le televisioni sono vendute tutti i giorni, e la gente disperata che c’e’ oggi c’era anche 20 anni fa, 30 anni fa….e chissa’ perche’ sono sempre negli stessi posti. Maria Anna passo e chiudo

  74. antonio il 15 October 2011 alle 9:28 am

    Le contestazioni ai politici italiani da parte delle procure italiane aumentano sempre di più giorno dopo giorno, il che fa pensare e riflettere ma è noto a tutti da molti lustri che l’associazione a delinquere di stampo politico istituzionale che si è radicata nel nostro paese purtroppo è la vera piovra che attanaglia la nostra economia con i suoi tentacoli e con le sue molteplici ramificazioni! Cosa dire di più? Serve riflettere e meditare sul problema, perchè da Cuffaro a Penati è tutta…

  75. patrizia il 14 October 2011 alle 9:49 pm

    Berlusconi usa i soldi pubblici come se fossero della sua cassaforte privata.Ultimo suo sfregio agli italiani:ci fa pagare due nuovi viceministri e un sottosegretario per ricompensarli dei voti di fiducia al bunker che ha impiantato in Parlamento.Solo la rivolta contro quest’aberrazione ci può salvare.O una coscienza civica che si ricompatti in tutti gli italiani onesti per mandare via questa maggioranza che ha declassato il Paese di cui ha fatto razzia

  76. levy il 14 October 2011 alle 8:34 pm

    Beh, adesso che il governo a dato prova di avere la maggioranza, l’opposizione se ne faccia una ragione e la smetta. Questa opposisizione che non é altro che una accozzaglia di unita esclusivamente da un antiberlusconismo alla Travaglio.

  77. betta il 14 October 2011 alle 6:26 pm

    mi associo a chi protesta fuori da parlamento italiano contro questo governo che vuole salvare soltanto Berlusconi in cambio di poltrone e vantaggi economici.
    BASTA! siamo in molti a non poterne più! TROPPA GENTE STA SOFFRENDO O ASPETTANDO RIFORME CHE STIMOLINO L’ECONOMIA DEL NOSTRO PAESE. RICORDIAMO A QUESTI SIGNORI CHE DEVONO GOVERNARE PER TUTTI GLI ITALIANI!
    RICORDIAMO AI VECCHI RICCHI CHE ESISTONO I GIOVANI POVERI.

  78. Luana il 14 October 2011 alle 6:19 pm

    Anche Napoleone, dopo la fuga dall’isola d’Elba su cui fu mandato a soggiornare… s’illuse di poter riprendere il potere….Finì povero, malato e solo a Sant’Elena.
    Aspetteremo che il destino si compia!
    Luana

  79. MARIA ANNA il 14 October 2011 alle 6:06 pm

    PER MAX HO PENA PER TE CHE ANCORA NON HAI CAPITO NIENTE E TEMO CHE NON RIUSCIRAI MAI A CAPIRE VERAMENTE LA GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE ITALIANA TU NON VUOI IL BENE DELL’ITALIA E DEGLI ITALIANI

  80. annalisa il 14 October 2011 alle 6:04 pm

    di norma nella mia vita in tuttociò che mi circonda cerco di rispettare gli altri, le loro idee anche se in contrasto con le mie ,mi piace confrontarmi e fare una sana discussione….ma leggendo alcuni dei commenti lasciati su questa pagina se avessi potuto avrei preso volentieri qualcuno a pugni ,non si può leggere di gente che osanna quel ladro impunito, quel pedofilo impunito, un tizio che induce alla prostituzione e resta impunito, NON SI PUO’AVERE RISPETTO PER CHI ELOGIA UN ESALTATO

  81. ballantaine il 14 October 2011 alle 6:00 pm

    la bella rosy tanto bindy quella si che ci fa vergognare come il presidente della camera che da imparziali diventano accerrimi nemici del governo x il solo tornaconto personale
    veramente una rottamazione si rende necessaria
    largo ai giovani

  82. nino il 14 October 2011 alle 4:16 pm

    meno male che c’è il cavaliere
    la sua presenza ci allieta le serate ( … Crozza ecc…)
    la sua mancanza creerebbe tanti di quei disoccupati nel campo televisivo-teatrale-giornalistico da farci seriamente preoccupare.
    è magico , speriamo che il Signore gli dia tanta salute da far scoppiare gli invidiosi . AVANTI COSI’ a tutta forza.
    Altra presenza è la pellegrini ( la nuotatrice ) , è bella brava e poco cervello , mi costringerà a non vedere più le sue pubblicità in televisione e gare ufficiali

  83. ballantaine il 14 October 2011 alle 4:09 pm

    la democrazia vince, i numeri sono contro quelle casse da morto dell’opposizione, senza idee ne lider
    be anchio vivo fuori dell’italia ma leggo solo sui giornali di sinistra delle critiche su berlusconi e come italiano non trovo nessuna difficolta anzi ci ritengono scaltri e in molti casi hanno quasi un timore reverenziale, ci considerano furbi e trovo che da fastidio un italia che si impone, soprattutto ai francesi e ai tedeschi, e l’unico che non si é fatto pestare i piedi é il berlusca

  84. iGOR il 14 October 2011 alle 3:52 pm

    Penso che ci preannuncia che a primavera 2012 si vota abbia ragione. E vista l’emergenza non troveranno alcun candidato migliore di Berlusconi. Con Bossi vicino e fedele. Ma oltre le trote e le Minetti cosa potranno offrire questi due in parlamento ?!?
    Purtroppo loro due vogliono restare al timone, insieme, finche la morte non li separi.

    E chi paga?!?
    Tutti, perchè le cose quando non funzionano le paghiamo tutti!! Commercianti, industriali, operai, tutti. E le cose con loro due non FUNZIA

  85. .o il 14 October 2011 alle 3:38 pm

    Scrivete sempre di governi e opposizioni come se l’uno fosse la medicina del paese e l’altro no e viceversa. NESSUNO DI QUESTI È IN GRADO DI GOVERNARE, SIA A DESTRA CHE A SINISTRA SONO LORO CHE CI HANNO ROVINATI! BASTA!! BISOGNA FARE TABULA RASA, TUTTI FUORI E SENZA PENSIONI E INDENNITÀ VARIE!!! MALEDETTI LADRI DI STATO!! ci VUOLE UNO SCATTO D’ORGOGLIO E BUTTARE FUORI QUESTA FECCIA ALTRIMENTI CADREMO ANCORA PIÙ IN BASSO! GENTE NUOVA E NON PARENTI LORO, SONO I SOLITI DA DECENNI, TUTTI A CASA!

  86. nora il 14 October 2011 alle 3:34 pm

    Sono allibita nel leggere dai commenti che c’è ancora chi crede,spera,tifa,osanna Berlusconi e il suo governo………Se così sono gli italiani questo è ciò che li rispecchia……un governo di piazzisti .Che schifo…..Ho la nausea e sono stufa di vivere in questo paese.

  87. Italianoresidenteallestero il 14 October 2011 alle 2:56 pm

    La stampa estera dice a Berlusconi di andarsene ?
    Vivo all’estero e gli Italiani sono visti come degli inetti in tutto.
    Basta un piccolo tentativo di un Italiano ad alzare la testa che gli viene subito mozzata via, non letteralmente ma con commenti negativi del tipo “ha pagato qualcuno” “ha barato” “non ha studiato in Italia”, ecc. Io ho riuscito e il mio passaporto Italiano dà fastidio.
    Non lo avete capito che alla Francia e alla Germania NON interessa un Italia forte, perchè fa paura.

  88. max il 14 October 2011 alle 2:25 pm

    alla faccia di tutti quelli che lo davano morto….tie beccatevi questa…..abbiamo la maggioranza…evvai….bersani ma trovati un altro lavoro…tipo….onoranze funebri?

  89. MGM il 14 October 2011 alle 2:07 pm

    Tutto ma non le elezioni anticipate con l’attuale legge elettorale.
    Perché é questo che vogliono i gattopardi di destra di centro e di sinistra:disporre le candidature a proprio piacimento ben sapendo che attualmente 3/4 del parlamento é candidato a uscire definitivamente dalla scena.
    C’é il rischio di ritrovarsi ancora sul groppone i vari:scilipoti,trote,spadolette,caldarostai e migranti di tutti i tipi che vanno a svernare nel Gruppo misto che sarebbe ora di abolire.
    *****

  90. annalisa il 14 October 2011 alle 1:35 pm

    che delusione abbiamo un governo di ladri che non riesce a cambiare faccia ,dopo due giorni di mercato acquisti come nel calcio anche questa ennesima fiducia riesce a favore del nano. spero che gli italiani riescano ad imparare e reagire altrimenti cosi dopo 17 anni di mostruosità ci attende la dittatura di un folle

  91. Luisa il 14 October 2011 alle 1:34 pm

    La manovra sviluppo di Berlusconi-Bossi incanterà l’Italia, l’Europa e forse pure il Mondo intero!

  92. vittoria il 14 October 2011 alle 1:29 pm

    Per quanto riguarda la votazione sulla fiducia c’e solo da vomitare e spero solo che DIO LI MALEDICA

  93. alfa il 14 October 2011 alle 12:31 pm

    DAL NS PREMIer ad Obama. Mi dispiace, ma la politica di Obama sembra sempre piu a quella del fu Bush.
    Ora salta fuori un complotto organizzato(forse) da teheran. Come le famose(inesistenti) armi di sterminio di un certo Saddam? Sarà vero che Teheran sta preparando la bomba A? Forse Sarkozy, dopo la guerra di Libia, pensa ad un’ altra avventura militarista? La guerra di Sarkozy è costata cara ai libici. Sarkozy pensi alle magagne dei suoi poveri! P.G.

  94. sirio.04 il 14 October 2011 alle 10:19 am

    A proposito,quanto paga Roma ladrona per sbadigliare??

  95. angelo il 14 October 2011 alle 9:50 am

    io non faccio nomi di presidenti futuri ,stiamo a vedere quello che succede,io non sono di destra ,mi aspetto che si presenti una coalizione compatta con un programma di cambiamento e rinnovamento e poi che si scelga un premier da primarie con candidati vari scelti dalla gente chi a più voti è il candidato premièr,qui si tratta di governare per il paese non di sentirti padrone dello stato pèrchè rappresenti il popolo!la prima cosa da fare è togliere i privilegi di legge a tutti i parlamentari

  96. angelo il 14 October 2011 alle 9:29 am

    credo che è agli occhi di tutti che il governo e la sua maggioranza operano con grosse difficoltà,chieddiamoci sinceramente se dopo 10 anni e più di promesse il paese è cambiato o no?io penso di no o hanno fatto poco,poi se uno schieramento politico si presenta con un programma viene elettto vince governa e dopo in parlamento crolla la coalizione e con scambio di parlamentari si trovano i numeri per stare a governare e dire o i numeri per governare è una pagliacciata è ora di cambiare !

  97. daniela il 14 October 2011 alle 9:09 am

    Nessuno! avanti Berlusconi! Bossi, Tremonti,Draghitutti ricattano in qualche modo Berlusconi. Bossi dicendo non fai questo o quello altrimenti non voto,Tremonti vuole quello che ha proposto lui alla BNca d’Italia,mentre Draghi ne vuole uno diverso la battaglia si sta combattendo su questa figura oltre che sulla posizione di Tremonti su tagli ma non investimenti x sviluppo,ma Berlusconi non può’ mandarlo via perché le Borse ne risentirebbero.qualsiasi andasse al potere avrebbe gli stessi problem

  98. Rita Pellizzon il 14 October 2011 alle 9:06 am

    Il governo attuale è la massima rappresentazione del popolo italiano. E’ il popolo italiano che deve far luce nei propri interessi e ideali, mi sembra che la maggior parte abbia un atteggiamento “codardo” e deleghi la propria sorte al “fato”.
    E’ necessario assumere un atteggiamento consapevole e responsabile da parte di tutti.
    Non avremmo votato questa classe politica che rappresenta l’estrema superficialità ed incompetenza.

  99. alfa il 14 October 2011 alle 6:58 am

    Moltodeluso fuori un nuovo governo Prodi, io no.
    Ho il dente avvelenato con Prodi, e come me molti lavoratori dipendenti che non vedono più l’alba, cioè la pensione, anzi, stiamo mantenendo i fortunati che hanno evitato le forche caud della riforma Prodi! No, un nuovo Prodi no e nemmeno Bonino(Dio ce ne scampi)! Sarebbe bello realizzare i progetti del Cnlai del 1945. Qualcuno se ne ricorda? GOVERNO DEL POPOLO! P.G.

  100. Luisa il 14 October 2011 alle 12:35 am

    @Moltodeluso:con Prodi l’economia tornerà pure a ridere ma noi continueremo a piangere amaramente…stai pur certo!
    L’unica speranza che abbiamo è che il Berlusca si metta a pensare alla soluzione della crisi seriamente questa volta,da solo o comunque senza i tristi e deleteri condizionamenti Tremonti, considerato pure che non solo l’Italia,ma secondo me a questo punto tutta l’Europa che conta lo sta aspettando.

  101. Luisa il 13 October 2011 alle 11:42 pm

    Se non c’erano gli sbadigli di Bossi a tener sveglia l’attenzione la tentazione di non ascoltare il discorso, anch’esso oramai trito e ritrito, del Premier era forte.
    Meno male che è durato poco.
    Caro Premier,a quando la manovra sviluppo con un pò di industrie/aziende detassate anche al sud e non sempre e solo al nord,please?

  102. Barbara.B. il 13 October 2011 alle 10:03 pm

    Ma quanta tenerezza mi ha fatto stasera l’On. Stracquadanio, il poveretto vive solo del suo misero stipendio da parlamentare, sto pensando di lanciare una campagna per una raccolta fondi, altrimenti come può tirare avanti solamente con un lavoro…

  103. ballantaine il 13 October 2011 alle 9:59 pm

    se prodi é la soluzione allora siamo veramente nella me.da

  104. levy il 13 October 2011 alle 6:02 pm

    Vogliono un governo tecnico per fare una legge elettorale che consenta a chi é in minoranza nel paese di prendere il potere.

  105. moltodeluso il 13 October 2011 alle 5:28 pm

    Se vogliamo risollevare le sorti di questa Nazione, io, in questo momento, vedo solo una persona in grado di farlo e questa persona è Romano Prodi.
    E lasciare a lui, fuori i partiti, la scelta dei ministri e di tutta la compagine di governo.
    Tempo sei mesi e l’economia italiana tornerà a sorridere.
    E a casa questa classe politica corrotta ed incapace!

  106. Oscar il 13 October 2011 alle 4:37 pm

    Se il governo Fallisce,non vi é prerogativa di negligenza,cioé ora Mi spiego come Profeta:”Se il govarno non é che instabile,allora vuole dire che é in fallimento:é inutile!Poi non prenderanno la pensione,perché se l’INPS non c’é in Governo,allora significa che la legge di quaggiù,non é uguale a quella di Iddio.
    Se continuiamo,non dovranno,come le lavoratrici ed i lavoratori,continuare a Lavorare!Poiché tutte le aziende chiuderanno.Poi dovranno ricavarsela da sé.”Buonasera.

  107. Nadia il 13 October 2011 alle 4:07 pm

    Il Presidente Giorgio Napolitano. Quando penso a qualcuno in grado di portare l’Italia fuori dal pantano, mi viene in mente solo lui. Però sappiamo che a lui spetterebbe la nomina di un nuovo Premier e sono più che certa che sceglierebbe bene. Il problema non è questo, ma quello di liberarci di un esecutivo che rimane in piedi solo per salvare dal carcere il loro Premier e per altre questioni di interesse personale. Ma vogliono proprio la rivolta del paese ed arriverà, di questo passo arriverà.

  108. Enrico il 13 October 2011 alle 3:57 pm

    Berlusconi è testardamente legato alla poltrona più di quanto facevano i democristiani (e socialisti) della I Repubblica. Daltronde è un craxiano, come tanti dei protagonisti di questo ridicolo (e sterile) governo, dove il protagonista più penoso è appunto il premier, l’ex homo faber (?) che i soliti Ferrara, Belpietro e compagnia, continuano iperterriti (e dagli schermi di quella Rai che criticano) a giustificarlo fino alla noia. Ma nulla potranno per evitare la rottamazione in corso da mesi…

  109. Luisa il 13 October 2011 alle 3:22 pm

    Niente,continuano a non dire niente,niente di niente,nada de nada,o meglio sempre le stesse cose e li continuano pure ad intervistare.Fanno richieste assurde,sempre le stesse per giunta (le dimissioni di B.) invece di dare risposte o idee concrete su come tentare di risolvere la crisi e dare occupazione stabile e duratura(e non con le solite opere pubbliche vuoto a perdere buone solo a foraggiare le loro imprese/cooperative del nord)e,se danno qualche giudizio sul governo,quello stesso giudizio può tranquillamente essere rivolto a loro stessi.Non ho parole se non…oggi non c’erano in parlamento (forse si saranno resi conto da soli che i loro nuovi discorsi li potevano leggere su semplici fotocopie di quelli precedenti triti e ritriti) ma in verità nessuno ne ha sentito la mancanza e ognuno ha potuto finalmente in cuor suo immaginare una vera e attenta e soprattutto costruttiva opposizione.

  110. Sebastiano il 13 October 2011 alle 3:13 pm

    DIMISSIONI! Il premier con i suoi comportamenti ha fatto si che l’Italia sia isolata dal resto d’Europa.

  111. annalisa il 13 October 2011 alle 2:41 pm

    che schifo sentire le repliche dei lecchini di turno al discorso del DUCE..che schifo…e la cosa più deprimente è che dovunque ti volti a guardare trovi gli stessi volti che da 30 anni occupano a turno quelle poltrone solo per un proprio tornaconto portandoci alla rovina…BASTA! risparmiamo portando le retribuzioni di chi gestisce la politica a non più di 3000 euro al mese in fin dei conti a noi devono bastare stipendi di 1200/1500 al mese.che risparmio e sarebbero più vicini agli italiani

  112. rodolfo il 13 October 2011 alle 1:02 pm

    L’opposizione,si valuta da sola,avete sentito proposte attuabili in questo momento?
    Malgrado il Berlusca con le debolezza umane che lui non nasconde é e rimane l’inica strada da percorrere,per Bersani deve fare un passo indietro,di pietro il morto é vicino,casini,facciamo l’ammucchiata senza la volontà della maggioranza degli italiani,dimentica di avere si e nò il 5 percento,ciccio bello sono in tre,fini quattro con i parenti,ma dove vogliono andare,un consiglkio con veltroni in affrica.Grazie

  113. Attilio il 13 October 2011 alle 12:51 pm

    Vogliamo nuove elezioni.vogliamo un nuovo parlamento.Vogliamo
    300 deputati e 150 senatori.
    Al parlamento vogliamo uomini di grande cultura.
    Vogliamo dei saggi al parlamento.
    Vogliamo uomini e donne. Puri senza peccato. Gente che non hanno
    mai avuto dei problemi con la legge.Persone che hanno sempre rispettate le leggi dello stato. Vogliamo gente scelta dal popolo
    no dai capi gruppi.Vogliamo gente selezionata.
    Questo è il pensiero di un uomo umile che ha fatto sempre il suo
    dovere.Pace e serenità

  114. max il 13 October 2011 alle 11:33 am

    Bersani fatti da parte…sei monotono, dici sempre le stesse cose. Fatti da parte e cedi il posto alla modernita’, gioventu’ e chi sa cosa fare. Torna a casa, e dimettiti. Non ci rappresenti.

  115. alfa il 13 October 2011 alle 11:28 am

    Tanto per dire : mancano i soldi, il nostro ufficio(pubblico) rischia la chiusura, siamo nel nord.
    Andiamo veramente male.
    P.G.

  116. alfa il 13 October 2011 alle 11:27 am

    o cade tra 48 ore o ce lo teniamo fino al 2013 : idea insopportabile, anche se è vero che non c’è alternativa : non mi pare che la sinistra possa guarire il nostro paese dal male che lo avvolge.
    Ma vedere ancora Berlusconi a prenderci in giro per altri 2 anni, no! E’ un incubo. Ancora piu se fra 8 anni sara ancora premier. P.G.

  117. ballantaine il 13 October 2011 alle 11:18 am

    bella l’uscita della bella rosy contro i radicali, fa veramente piacere sentire la perpetua indignata contro, a suo dire della logica del suo partito, come se non essere presenti fosse un vanto ,perche non ha lasciato l’aula quando anno votato l’aumento del suo stipendio? perche non ha lasciato l’aula quando anno votato il finanziamento per le truppe all’estero? forse che per lei il parlamento votato dalla maggioranza degli italiani non rappresenta i sui interessi? la democrazia non vale x lei?

  118. Samuele il 13 October 2011 alle 11:06 am

    Carissimo direttore Mineo,
    sto ascoltando il dibattito alla Camera sulla fiducia. Mi sembra ci sia un paradosso in atto. Il presidente si presenta al parlamento dicendo di avere la legittimazione popolare (sarebbe meglio dire elettorale) per governare. Si dimentica di dire che la legittimazione a governare la da il Parlamento e non l’elettore, che legittima il politico a rappresentarlo in parlamento.
    Credi anche tu che questo distacco tra parole e contenuti sia un segno del berlusconismo?
    Grazie

  119. franco49 il 13 October 2011 alle 10:42 am

    patetico e ridicolo il commento del giornalista sul discorso del premier. a noi cittadini non interessano sapere quanti sbadigli fa bossi. x il resto solo sciocchezze.

  120. annalisa il 13 October 2011 alle 10:30 am

    mentre scrivo ascolto in tv le c…..e che dice quel nano, inoltre è molto bello vedere quell’essere seduto lì vicino che sbadiglia,come mai si annoia a sentire il suo complice? è veramente poco edificante vedere delle scene di questo genere, come siamo caduti in basso!!!!..strano è la prima volta che dice -il NOSTRO programma- in genere è tutto”SUO”come mai dopo non avere avuto la fiducia è meglio dividere la proprietà?è il caso che si rendese conto che l’italia non è più con lui e ladri amici

  121. Rosalba il 13 October 2011 alle 10:24 am

    gli sbadigli di Bossi sono emblematici

  122. iGOR il 13 October 2011 alle 10:03 am

    Ma cari ragazzi… il Sig. B. non se ne andrà mai!!! Controlla tutta l’informazione e giornali: ma avete visto oggi i titoli del Giornale e di Libero?!? oppure le testate dei Tg1 tg4 tg5 e Italia uno.
    Il ragazzo oramai è ossesionato nel governare ed essere il premier.
    Non voglio fare il veggente ma la vedo così:
    1.domani la fiducia passa.
    2.Nell’anno 2012 farà cadere il governo e (strana conseguenza) non essendoci nell’immediatezza un candidato forte tornerà lui a correre si ricandida……

  123. ballantaine il 13 October 2011 alle 9:16 am

    interessante quesito, chissa perche le banche gli industriali assicurazioni e giornali cioè tutti i poteri forti consolidati nel tempo con l’aiuto della sinistra che stranamente a parole difende i lavoratori nei fatti difende il potere e i suoi interessi di bottega, alla faccia dei suoi votanti,
    tutti compreso la magistratura impiegano denaro risorse e quantaltro per togliere di mezzo l,usurpatore berlusca che ha il deplorevole difetto di amare le donne e di fregargli la poltrona

  124. SIMONE il 13 October 2011 alle 8:48 am

    COME IN OGNI AZIENDA CHE SI RISPETTI,CHI NON LAVORA SERIAMENTE,NON RAGGIUNGE RISULATI,FA ASSENZE INGIUSTIFICATE,FA INDEBITARE LA STESSA,IL LICENZIAMENTO E’ D’OBBLIGO.IN PARLAMENTO QUESTO NON SUCCEDE,ANZI PRENDONO PURE PARECCHI SOLDI PER POCHI MESI DI NON LAVORO.ORA MI DICO COME CI SI ASPETTA IL CAMBIAMENTO SE LE FACCE DA 30 ANNI SONO SEMPRE LE STESSE.PRIMA UNA GRANDE PULIZIA GENERALE,TUTTI A CASA,POI SPAZIO AI GIOVANI CHE NON POTRANNO SICURAMENTE FARE PEGGIO DI ADESSO.

  125. ANTONIO il 13 October 2011 alle 8:46 am

    MARIO MONTI

  126. Luciano il 13 October 2011 alle 8:38 am

    Leggo con stupore che il “governo” si appresta a redigere un nuovo bilancio consuntivo da presentare alle Camere.
    Non so quanto ques’iniziativa possa rientrare nella prassi o, meglio, contemplato dalle leggi vigenti.
    In qualunque organizzazione, dalle imprese ai condomini, il Codice Civile stabilisce che in mancanza di approvazione del bilancio consuntivo l’Amministratore – nel nostro caso il Presidente dell’Esecutivo – è automaticamente sfiduciato.
    E questo dovrebbe dirla tutta.

  127. levy il 13 October 2011 alle 8:04 am

    I magna-magna romani Berlusconi non l’hanno mai digerito, hanno mobilitato contro di lui di tutto: magistrati, giornalisti, cardinali e papi e poi Fini e altri presidenti vari, pentiti di mafia etc. Loro vogliono continuare cosí come hanno fatto per decenni sfruttando gli italiani, sopratutto quelli del nord.
    Dopo berlusca che venga la secessione!!

  128. lucia il 13 October 2011 alle 7:25 am

    ….carissimi italiani, non avete ancora capito. È ora di mandare a casa non solo mister BUNGA BUNGA ma l´intera classe politica e i loro servi incollati alle poltrone! Hanno distrutto non solo l´italia ma snche l´immagine dell´italia nell´intero mondo.

  129. steve il 13 October 2011 alle 7:20 am

    Uno esterno al parlamento e al governo! Bisogna recuperare i miliardi di berlusconi e dei suoi amici finiti nelle banche svizzere e nazionalizzare il loro patrimonio. C’è abbastanza per risanare il deficit! E poi loro lavori socialmente utili!

  130. uVecchiu il 13 October 2011 alle 4:23 am

    ITALIA B&B
    Non voglio un’Italia B&B.
    Un’Italia Ber&Ber, Berlusoni&Bersani.

    Un Ber è libero di fare quello che vuole,
    vive per i soldi e il potere,
    è un ammaliatore e illusionista,
    propone e associa.

    L’altro Ber è…?
    Fà la rassegna stampa, sempre dopo i TG.
    Guarda gli altri armarsi e partire,
    poi lui si associa.

    Uno si è imposto come guida
    l’altro come unica alternativa.

    B&B è associato anche a Bed&Breakfast “Dormi e Mangia”.
    Appunto, uno mangia e l’atro dorme.

  131. Flavio Rigoni il 12 October 2011 alle 11:46 pm

    Non serve un altro leader.Berlusconi deve andarsene, ma estirpare il cancro del berlusconismo è una battaglia che necessita di un cambio generazionale, non mi riferisco alla data di nascita dei nostri rappresentanti, nuove forze non corrotte dalla abitudine al potere.Due legislazioni e POI SPAZIO AD ALTRI per legge(senza deroghe vedi Formigoni).

  132. Laura il 12 October 2011 alle 9:31 pm

    Crisi.
    Per le richieste,sleali,di far cassa degli imprenditori,CHIEDO ai politici(arbitri imparz.)di approvare provved.giusti,per sorprendere positivamente,ancora una volta,il mondo intero come abbiamo fatto con il nucleare.
    Respingo l’idea di far cassa con le pensioni perchè così fan tutti i politici del mondo.”Quando tutti pensano la stessa cosa è perchè c’è qualcuno che non sta pensando”
    Si può far subito cassa con i grandi patrimoni,le rendite e le speculaz.finanz.(sprechi,evasione ecc.)

  133. louis IX il 12 October 2011 alle 9:29 pm

    IO METTEREI ER PAPA COSI CI BENEDICE TUTTI!!!

  134. francesco finali il 12 October 2011 alle 7:46 pm

    tranquilli b otterrà la fiducia, comprerà qualche “onorevole” il governo rimarra formalmente in piedi senza peraltro governare per due motivi: il raggiungimento della pensione per molti parlamentari e la legge ammazza processi per b. null’altro. nel frattempo sprofondiamo nella melma e nel ridicolo grazie anche agli amici leghisti che perderebbero tutte le poltrone occupate, e sono tante.

  135. Luisa il 12 October 2011 alle 7:42 pm

    …ed ovviamente svendere il Paese e il suo patrimonio ai nababbi che non sanno più cosa acquistare se non pezzi/beni di stato (altrui!).

  136. Luisa il 12 October 2011 alle 7:23 pm

    Enea Carlo Zanoli: i problemi giudiziari di B. svaniranno come neve al sole non appena non sarà più al governo,perchè l’obettivo (eversivo?) è chiaro:
    evitare la manovra sviluppo a tutti i costi per:
    – mantenere la casta coi lavori pubblici
    (al sud con imprese/cooperative del nord );
    – mantenere gli industriali/operai del nord con la disoccupazione del sud che in più (ciliegina sulla torta)crea manovalanza a basso costo per la mafia che poi investe al nord arricchendolo sempre di più.

  137. ballantaine il 12 October 2011 alle 7:10 pm

    la finocchiaro gentil pulzella fa tanto chiasso quando si tratta del berlusca ma dei suoi itrallazzi non ne vuol sentir parlare le sue aziende di famiglia si approvvigionano a piene mani di appalti pubblici anche senza concorso, quella é roba per gli stolti gli eletti soprattutto se di sinistra sono intoccabili come diceva toto;
    ma fatemi il piacere

  138. ballantaine il 12 October 2011 alle 7:04 pm

    cavolo! pensavo di leggere delle novita invece sempre le solite cose,mettiamo monti casini, ma non siete stanchi delle solite facce? quelli sono entrati in parlamento che avevano i calzoni corti e oggi vecchi avvoltoi sono sempre li niente hanno fatto per il popolo a parte i disastri, e ancora c’é gente che spera nella loro magnanimità spera che non continuino ad ingrassarsi come porci alla faccia degli illusi,
    ragazzi mettetevi il cuore in pace fino a che la maggioranza resite resteranno

  139. IGINO il 12 October 2011 alle 6:54 pm

    Siamo “Governati” da un ex venditore di pentole,prima , palazzinaro dopo, ex Socialista amico di Craxi e non solo Pillitteri et company etc etc… Ma i “politici” che continuano a chiamarsi “onorevoli” sono tutti uguali….la… destra che non ce piu la sinistra non ce piu il potere economico vedi Banche, che fanno il bello ed il cattivo tempo…!!! UNO STRUMENTO CONCRETO ATTRAVERSO IL QUALE RENDERE SERVIGI AL POPOLO ELETTORE. QUESTO E’ FARE POLITICA !!! SIGNORI “ONOREVOLI” PENSATECI !!!

  140. anselmo il 12 October 2011 alle 6:37 pm

    A me sembra che la maggioranza dell’elettorato italiano, di
    destra,di centro,di sinistra,sia concorde nel dire che questo
    governo deve andare a casa.Lo stesso Berlusconi,esperto nei
    sondaggi,si sarà reso conto di non essere più considerato
    dagli italiani l’uomo della provvidenza.Evidentemente i problemi
    che ha da risolvere con la Magistratura,frenano le sue dimiss.ni
    E’ per l’Italia un momento difficile!Il saggio intervento del
    Presidente della Repubblica sarà decisivo per risolvere il
    problema

  141. sergio il 12 October 2011 alle 5:43 pm

    Da uomo di destra, dico che questo governo e finito. Berlusconi ha perso, stima, credibilita,ma sopratutto il consenso dei suoi elettori .Se ne renda conto.

  142. tony il 12 October 2011 alle 5:32 pm

    Non cambierà mai niente. L’evasione fiscale, la mafia, la corruzione, l’inefficienza, … è il risultato dei nostri comportamenti.

  143. Aldo il 12 October 2011 alle 5:19 pm

    Per non fare ulteriori gravi danni il capo di questo Governo deve dimettersi di corsa. Chiunque guiderà un nuovo governo non può fare di peggio dell’attuale e pertanto un leader vale l’altro soprattutto poi se deve essere a tempo determinato.
    Vedrei bene Casini, persona moderata e con una buona esperienza che dovrebbe permettergli di tenere insieme le altre forze politiche senza grosse difficoltà.

  144. potter il 12 October 2011 alle 5:03 pm

    a casina amico… e basta con i magheggi e le manipolazioni please

  145. luciano il 12 October 2011 alle 4:55 pm

    Arrivati a questo punto penso che sia ora che Berlusconi lasci e che pensi al danno e male che ha fatto a noi cittadini, e che un nuovo premier,magari tra giovani,tenendo lo stesso governo,altrimenti via tutti, PDL, ma senza la Lega che ancora stamattina su Rai Tre,ha detto che dopo il federalismo si passerà alla secessione.
    E poi vorrei che la RAI tutta fosse mollata dalla politica e che faccia veramente tv pubblica e non partitica. A Lei Corradino darei la DIREZIONE DELLA RAI lo merita.

  146. mauro marangoni il 12 October 2011 alle 4:43 pm

    non è un problema tecnico di poca importanza e non si è così “disattenti” da non capire quanto era importante la presenza in aula per quella votazione. la noncuranza nella gestione del pubblico si è ampiamente palesata in questo frangente. storicamente abbiamo visto in casi del genere le dimissioni ed è l’unica cosa che un uomo probo potrebbe fare,
    termine antiquato che i signori che abitano il palazzo e parlano solo da osteria non conoscono. ma Lui è PROBO ? dubito

  147. aldo il 12 October 2011 alle 4:42 pm

    ..il problema sarà berlusconi ma sono i deputati in attesa della pensione che maturerà dopo 5 anni di legislatura la causa di questo degrado politico.
    ,,una persona valida , ma ce ne sarebbero molte altre con prestigio europeo , potrebbe andare bene grilli cosi accopntentiamo una parte della maggioranza,
    buon lavoro

  148. Loituma il 12 October 2011 alle 4:35 pm

    Confermo, Berlusconi farà andare l’Italia al fallimento: Napolitano gli ha concesso tutto il tempo che vuole lavandosene le mani.

  149. carmelo il 12 October 2011 alle 4:32 pm

    Ho visto di recente la “sagra ” dei borgia devo dire che questo governo ne è degno rappresentante, non solo, il nostro presidente del consiglio, non meno di rodrigo borgia, alla storia ricordato come Alessandro VI. Altro che spettacolo del bagaglino. E’ uno schifo senza pari. Stupidi noi ad accettare di essere governati da una classe politica ormai allo sbaraglio.

  150. giuseppe60 il 12 October 2011 alle 3:58 pm

    Berlusconi ricomprerà i voti di scilipoti, scajola e qualche altro e riavrà la fiducia., Ma i problemi resteranno tutti perchè questo governo e questa maggioranza se ne fregano del paese e dei suoi abitanti. Sono dei banditi autentici che ballano sulla pelle della gente. Mi sa che dovremo scendere coi forconi

  151. Stefano il 12 October 2011 alle 3:51 pm

    Ma stiamo leggendo di uno spettacolo al Bagaglino dove guitti e buffoni si alternano a vicenda o purtroppo è vero che questo è il nostro PARLAMENTO?
    Dubito che ci sia una persona valida per governare sia a destra che a sinistra,dobbiamo ripartire da zero, cioè dalle votazioni comunali dove possiamo toccare con mano (in tutti i sensi) i nostri eletti.

  152. Salvatore Urso il 12 October 2011 alle 3:28 pm

    Ma cos’altro deve succedere. Bisogna affrontare subito il problema della ripresa e varare una nuova legge elettorale. Occorre quindi costringere B. alle dimissioni, anche con un temporaneo Aventino dell’opposizione. Successivamente il Capo dello Stato, come è nei suoi poteri, potrebbe affidare ad una personalità di alto profilo e credibilità anche internazionale (Monti,Amato)l’incarico di formare un governo con il contributo di tutti i parlamentari che ancora hanno a cuore le sorti del Paese.

  153. Enea Carlo Zanoli il 12 October 2011 alle 3:21 pm

    Condivido il pensiero di Cesare: ho a visto la registrazione della trasmissione di Romano Prodi di ieri sera sulla 7: ho sentito parlare di problemi del mondo e dell’Italia e non raccontare barzellette ecc ecc.
    Credo che quello di ieri fosse un avvertimento di stampo mafioso…. Comunque, come disse una volta l’On.TABACCI in una intervista televisiva l’ON.Berlusconi cercherà di stare al governo sino a quando che non avrà risolto i suoi i suoi problemi giudiziari: sono il Suo unico pensiero
    Enea

  154. Osservatorio Sicilia il 12 October 2011 alle 3:08 pm

    Anche questa volta si gioca al rimpiattino. A novembre 2010 Napolitano “salvò” Berlusconi dandogli il tempo per potersi organizzare. Un mese, e questo perchè doveva essere approvato lo strumento finanziario …
    Ora lo strumento è stato bocciato un anno dopo, e cosa si fa ?
    Si ascolterà per la quinta volta in pochi mesi Berlusconi che chiede la fiducia alle Camere …
    Quando pensa di intervenire Napolitano ? E quando finirà questo teatrino ??

  155. giancarlo il 12 October 2011 alle 3:04 pm

    Sinceramente penso che oggi un personaggio politico in grado di affrontare tutte le problematiche che abbiamo,non ci sia. Ma una cosa é certa,lo (SCHELETRO)che abbiamo nell’armadio é ora che lo cacciamo viaaaaaa

  156. Paolo il 12 October 2011 alle 3:03 pm

    Berlusconi avesse un briciolo di dignita politica e morale avrebbe già dovuto dare le dimissioni,almeno per il salvataggio dell’Italia.

  157. grosella il 12 October 2011 alle 2:58 pm

    VORREI CONOSCERE MAX,QUARDARLO NEGLI OCCHI E DIRGLI,COSE E’ LA DIGNITA’ PER TE.SPERO CHE POSSA CONDIVIDERE QUELLO CHE PENSANO IN MOLTI. ROSELLA

  158. Luisa il 12 October 2011 alle 2:57 pm

    Romano Prodi:ma per piacere non facciamo ridere i polli…Quando la sinistra non sa più che pesci pigliare,perchè obiettivamente tutti i suoi leader si vede in faccia che sono servi di partito e che quindi non li voterà più nessuno se non loro stessi,per mantenersi e garantirsi la loro(bella)vita ma non certo per il bene di noi poveri cristi, riesuma dall’oltretomba Prodi.
    Scusate ma io insisto col Sindaco di Salerno,è di sinistra,non è completamente un servo di partito…almeno provatelo!

  159. Maurizio il 12 October 2011 alle 2:55 pm

    Ma come ,
    alla Fiat e per tutti i poveri mortali dipendenti è stato abolito l’articolo 18 , e questi che sono dipendenti ad alto costo non li possiamo licenziare !!

    Doveva puzzare di bruciato a tutti quando siamo andati a rispolverare il ventennio che sarebbe finita allo stesso modo …..

    MEA CULPA , MEA CULPA , MEA CULPA …

  160. grosella il 12 October 2011 alle 2:50 pm

    CONTRO LA CORRUZZIONE DILAGANTE DEI POLITICI ITALIANI,PER POTER USCIRE DA UNA CATASTROFE ECONOMICA AFFITTIAMO UN GOVERNO DALLA GERMANIA O DALL’AUSTRIA,ENTRO DUE ANNI L’ITALIA AVRA’ DI SICURO PIU’DIGNITA’ COME PAESE,MA NOI LAVORATORI AVREMO PIU’ DIRITTI,MA ANCHE PIU’ DOVERI,COSA CHE SPESSO RIMANDIAMO AGLI ALTRI. ROSELLA

  161. Enrico il 12 October 2011 alle 2:17 pm

    Mario Monti può essere la personalità più autorevole. In primo luogo perchè gode di stima unanime, in secondo luogo perchè potrebbe affrontare la crisi finanziaria con giusta competenza. Così potremmo andare senza ulteriori fibrillazioni in Borsa ad elezioni anticipate con una nuova e seria legge elettorale. Ed inoltre chiuderemmo con un ciclo politico dannoso che non ha precedenti nella nostra storia recente. Berlusconi ci ha solo fatto perdere tempo e credibilità agli occhi del mondo intero!

  162. Alex il 12 October 2011 alle 2:09 pm

    Siamo sull’orlo di un burrone; ma il problema è che quest’orlo è lunghissimo, troppo lungo e più è lungo l’orlo più profondo diventa il burrone. Ma cosa abbiamo fatto di così male per meritarci della gentaglia del genere?

  163. Loituma il 12 October 2011 alle 2:08 pm

    Domanda retorica. Berlusconi non se ne andrà mai, nemmeno se volesse dire la distruzione del paese.

  164. David Latini il 12 October 2011 alle 1:59 pm

    Auspico che Il Capo dello Stato, ben degno della posizione che occupa al contrario di altri, sciolga subito le camere e decida chi sia in grado di sostituire l’attuale incompetente Governo.
    Personalmente credo che il molte volte citato Sig.Monti sia all’altezza della situazione.

  165. MGM il 12 October 2011 alle 1:34 pm

    Vogliamo cadere dalla padella nelle braci?:Bersani,D’Alema,Finocchiaro,Casini che tutto si augurano tranne avere,in questo momento di crisi globale,responsabilità di governo anche se,come da copione,recitano il contrario.
    Cambiamo la legge elettorale e mandiamo a casa tutti questi GATTOPARDI.
    *****

  166. Stefano il 12 October 2011 alle 12:48 pm

    Fin che non si materializzaera’ su Marte, sara’ materializzato al governo !

  167. CESARE il 12 October 2011 alle 12:12 pm

    mario monti presidente del consiglio anche se mi sarebbe piaciuto il ritorno di romano prodi

  168. Antonio il 12 October 2011 alle 12:11 pm

    Cascasse il mondo, fino a quando l’occupante non avrà risolto i suoi problemi giudiziari non si scollerà dalla suo posto.La situzione Italiana è paradossale il suo governo non ha niente a che fare con la democrazia o con quello che di norma si vede in Europa, noi abbiamo a che fare con gente piena di processi giudiziari e finchè non avranno messo in sicurezza il loro capo, non si daranno pace. L’opposizione può gridare dimettiti, quanto vuole, devono pensare a quello che disse Confalonieri.

  169. CESARE il 12 October 2011 alle 12:09 pm

    non è questione di destra o sinistra, l’incapacità pressochè totale di governare di Berlusconi è sotto gli occhi di tutti, ha fatto altro invece di governare…..lasci il posto a chi ha le capacità e la voglia di rappresentare gli italiani e portare avanti un paese che ha tante potenzialità al pari di Germania e francia. chi deve governare? lo scelgano gli italiani con una legge elettorale che sceglie anche le persone oltre che i partiti non come quella che esiste oggi

  170. max il 12 October 2011 alle 11:44 am

    figurati se Napolitano non va contro questo governo….cioe’ abbiamo un presidente della repubblica di parte, vecchio come Noe’, un presidente della camera di parte, immischiato in affari al quanto neri….

  171. Luciano Cevoli il 12 October 2011 alle 11:25 am

    Romano Prodi, sia mer le prorpie capacità tecniche e di mediazione polita, sia per l’auorevolezza che da ogni parte del mondo gli riconoscono. Purtroppo, però, Prodi potebbe apparire eccessivamente “schierato” e qualcuno lo accuserebbe ingiustamente di pilotare lo Stato verso le lezioni, invece di sanare le metastasi delle politica. Quindi, suggerirei al nostro Presidente di convocare il Presidente della Camera. (Ricordate il tentativo con Nilde Jotti, miseramente fallito. Ma erano altri tempi.

  172. Diego il 12 October 2011 alle 11:25 am

    Certo che prima o poi si dimetterà,gli hanno fatto di tutto per farlo.Tanto comunque sia l’opposizione non sa dire altro e se per sbaglio dovesse vincere le elezioni non farà niente accusando la legislazione precedente.Il punto più importante è che alle prossime elezioni vincerà ancora il centro destra molto probabilmente.Che lasciassero lavorare un pò la gente senza accusare soltanto

  173. Annamaria il 12 October 2011 alle 11:22 am

    Secondo me chi ha dimostrato coraggio ed ha continui rapporti internazionali che ne qualificano la figura è Emma Marcegaglia. Non ha avuto paura di denunciare l’allarme drammatico del suo settore ed ha dimostrato attaccamento alle istituzione e raltivo rispetto. E poi le donne non temono le sfide importanti

  174. ballantaine il 12 October 2011 alle 11:21 am

    cavolo! come alternativa al berlusca si fanno nientemeno che i nomi di prodi e monti una vera novita! siamo sicuri che avendo loro alla guida del governo tutti i guai che loro stessi hanno contribuito largamente spariranno, bella soluzione,scusate ma mi aspettavo qualcosa di meglio,qualcosa di nuovo non i soliti marpioni riciclati
    mi piacerebbe vedere gente nuova giovani come renzi come alfano e tanti altri che non ricordo il nome

  175. giuseppe giordo il 12 October 2011 alle 11:19 am

    MI FANNO TUTTI RIDERE SONO UN AMMASSO DI PAGLIACCI,FOSSIMO UN POPOLO SERIO E CON SENSO CIVICO LI AVREMMO GIA’ SBATTUTTI TUTTI A FARE LAVORI SOCIALMENTE UTILI IN GALERA!!!DOPO AVERLI PIGNORATO TUTTI I NOSTRI SOLDI CHIARAMENTE…..

  176. marco il 12 October 2011 alle 11:15 am

    Basta..! è ora che questo circo “barnum” che ha la pretesa di essere un governo se ne vada. A quelli che si domandano “.. e dopo?”, rispondo che: “se stai annegando non guardi certo la qualità della ciambella che ti stanno tirando..”, e poi smettiamola..ci sn persone molto più valide del silvio, e d’altra parte..egli cosa ha portato?..quali giovamenti?..quali promesse ha mantenuto?..se non quelli suoi personali e degli amici e..sopratutto le “amiche”?

  177. pierluigi gualandri il 12 October 2011 alle 11:08 am

    Qui non è il caso del premier a tempo determinato ma di tutta la classe politica indistintamente. Se cade il governo è giusto e obbligatorio andare alle urne, altro che governo di transizione.Di furbizie ne sono state fatte anche troppe e tutte a scapito degli Italiani.!

  178. Moltodeluso il 12 October 2011 alle 10:59 am

    Aggiungo al mio precedente post che, in questo momento, l’unica persona che è e sarebbe in grado di riportare l’Italia ai, passati, livelli di credibilità e di crescita è una sola e si chiama Romano Prodi.
    Però dovrebbe presentarsi con un programma che escludesse i politici di professione alla dalema, veltroni e compagnia bella.
    Ed un decalogo di interventi urgenti ed improcrastinabili, in primis la legge sul conflitto di interessi.

  179. alfa il 12 October 2011 alle 10:58 am

    non vedo il momento che berlusca se ne vada, ma poi? Non mi pare che la sinistra abbia grandi idee nè possa risolvere la crisi. Insomma, saremo nel buio, al massimo, il prossimo aprile, rischiamo di
    rivedere l’ennesimo governo del cavaliere.
    Bisognerebbe cambiare l’intero panorama politico in Italia : aria fresca ed idee innovative! P.G.

  180. SILVIA il 12 October 2011 alle 10:55 am

    Caro Presidente del Consiglio, faccia come i grandi divi, si ritiri con eleganza, così chi lo ama avrà un bel ricordo … e agli altri farà un gran regalo!
    Per il nome futuro …. ci devo pensare.
    Silli

  181. domenica il 12 October 2011 alle 10:50 am

    Veramente nn ce la faccio più a sopportare questa sceneggiata.Sono una donna attiva politicamente, donna di sinistra che già nn si sentiva rappresentata in Parlamento,ma, oggi, penso che questo Parlamento non rappresenta più non solo me,schierata, ma tutti gli Italiani, anche quelli che hanno votato ma NOn scelto qualcuno che siede sulle poltrone. La cosa che mi fa più rabbia è che hanno tolto la fiducia ai ns figli,li hanno privati del futuro e dei sogni. Molti nn reagiscono neppure più.
    BASTA!

  182. Moltodeluso il 12 October 2011 alle 10:37 am

    Finalmente!
    Ritorna la mia fiducia nel Capo dello Stato.
    Io dubito che non potesse intervenire anche prima e con un gesto, anche plateale, come sciogliere le Camere invocando interpretazioni della Costituzione che sono,già, state espresse da valenti Costituzionalisti.
    Alla buon’ora! voglio esclamere.
    Questa richiesta al primo ministro (le minuscole sono volute), del Presidente della Repubblica, mi suona come un invito alle dimissioni.
    Finalmente!

  183. Luisa il 12 October 2011 alle 10:11 am

    Per la leadership centro-sinistra potrei suggerire il Sindaco di Salerno,che solo può competere,almeno come carisma,con l’asse Bossi-Berlusconi…anche se non credo che la mia città lo lascerà andare via definitivamente.Al limite potrebbe forse solo darlo in prestito,per un pò,giusto per dare il giusto imput all’opposizione che al momeno non esiste proprio perchè non fornisce alcuna idea valida/innovativa alla crisi ed è forse la causa principale dei nostri guai più che il governo vero e proprio

  184. Antonella il 12 October 2011 alle 9:49 am

    Sapete che non riesco a fare nessun nome?Sono riusciti così bene a distaccare la politica dai problemi reali del Paese,che non riesco ad individuare un solo personaggio capace di governare,di ricucire lo strappo creato da questa politica vergognosa soprattutto di questi ultimi tre anni.Credo che gli onesti si guardino bene dal fare politica e finire nel calderone.Temo ci vorrà troppo tempo per ricostituire tutto il sistema,ma la società civile ha già incominciato,senza che i politici lo sanno!

  185. ballantaine il 12 October 2011 alle 9:15 am

    prendiamo x buona la possibilità che cada il governo,sarà uno spasso vedere quella massa sgangherata dipoconorevoli signori indaffarati nella corsa alle poltrone il povero di pietro con chi se la prenderà? e il caro bersani a chi chiederà di fare un passo indietro? e il pierfurby con chi si imparenterà? fini poverino si consola con montecarlo e il suo bocchino la bella rosy si accontenterà di fare la perpetua a vendola? e tutti i disonorevoli del centro destra chi appoggeranno, bel dilemma vero?

  186. Lux il 12 October 2011 alle 9:00 am

    Mario Monti Presidente per risanare l’economia ed approvare una nuova legge elettorale che dia la vera sovranità al popolo (esempio: Legge elettorale in vigore per le Regionali con listone di nomi e preferenze, altrimenti Collegi Uninominali come prima) e nel 2013 ad elezioni.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly