Chi paga?
17 / 10 / 2011 | 165 Commenti
Dopo la manifestazione di sabato si contano i danni. Ma oltre ai danni materiali provocati da chi ha devastato la città ci sono anche da considerare i danni morali che hanno offuscato la protesta di tutti coloro che volevano manifestare in maniera civile e far valere le proprie ragioni. La domanda che ci si pone è: come fare per isolare i violenti?
Oltre alle vostre risposte inviateci, se le avete, le vostre foto o i vostri video della manifestazione
Commenti
165 Commenti
quando si fanno delle manifestazioni così grandi,dovebbre esserci un servio d’ordine capaci di garantire il corteo e questo lo sanno tutti sia i politci che il sindacato.I lavoratori che manifestano non sono violenti,quelli che fanno questi disastri sono dei ragazzi che vengono manovrati da persono che vogliono buttare fango su la classe operaia,Sappiamo benissimo che in questi cortei ci sono degl’infiltrati propio a fare queste cose, perciò signor sindaco alllemanno veda chi è stato.
al contrario, io sono per un italia unita e forte, senza trote ne concubine, ma non dobbiamo neppure dimenticare i grossi grossi problemi del sud che non si risolvono dandogli dei soldi, al contrario producono lassismo e furbizie, meglio una canna da pesca, meglio delle buone infrastrutture, compreso il ponte sullo strtto e miglioramento della rete stradale e ferroviaria,e x gli esami di stato,bene sarebbe sostenerli al nord,vista la facilita di manipolarli o comprarli negli atenei del sud
@ LUANA
in breve ti riepilogo elementi relativi al gettito fiscale italiano,
________________
gettito fiscale
lombardia 27.45 %
sicilia 3.48 %
calabria 1.08 %
________________
gettito pro capite
lombardia 7.555
sicilia 1.837
_________________
gettito macro aree
nord 5.830
centro 5.845
sud e isole 1.877
trai da sola le conclusioni
@ Ballantaine:
Le tasse che il Sud paga, nonostante síano tantissime,servono a pagare i vari Trota, Minetti, Bossi& Co. Certo che non possono bastare.
Non capisco questa difesa a spada tratta di chi vi sta prendendo palesemente per i fondelli raccontandovi la storia della secessione, della federazione, della morale, di ROMALADRONA e della difesa delle pensioni (quelle di loro!).
Contenti voi….
il problema come sempre non è il nord,che si trova costretto, suo malgrado,a dover sopportare l’annosa piaga del sud, che assorbe come un buco nero, miliardi di € solo e unicamente x mantenere una classe dirigente che tutti noi possiamo giudicare come inetti e corrotti, con i finanziamenti ricevuti avrebbero potuto rifare l’isola nuova di zecca, non 1 volta,ma 2 o 3
volte.
il problema che le tasse che il sud paga,servono a malapena a pagare il servizio traghetti messina san giovanni
Condivido le domande di Kynowa!In Sicilia per andare da Siracusa a Palermo il treno impiega ben 9 ore!!!Ma perché non costruire una seria rete ferroviaria al Sud???? MA CHE DIAVOLO FANNO I POLITICI CON I SOLDI STANZIATI per il Sud???? Ma perché dovremmo pagare piú tasse per migliorare il Nord, visto che il Sud é rimasto ai tempi della prima guerra mondiale???
Siamo al paradosso…
Luana
l’Italia crolla con le frane,e viene ingoiata dall’acqua,ma era meglio pensare a costruire il ponte bocciato da Bruxselless,oppure fare le grandi opere di contenimento delle acque?o magari fra’ le grandi infrastrutture pensare alle ferrovie da Roma in giu’,anziche’la super velocita’per i benestanti!e i pendolari?a chi pensa a loro,quanto e gia’ stato speso per il ponte che non si fa’?quanti problemi irrisolti con questo governo da operetta buffa!Goldoni e Molliere riderebbero di questo governo!!
@Luana
perche’ non stressi su qualche altro sito? tipo? Famiglia Cristiana? o Vatican City?
@ Francesco – una legge che vieta di coprirsi il viso c’è da circa il 1200 in Italia (sotto varie forme) ed è stata preservata anche dopo l’unità d’italia. Ma come fai a chiedere agli Italiani di rispettarla se poi ci sono immigrati di altre religioni che la possono ignorare?? In belgio un’annetto fa hanno vietato il burka, quello che copre il viso totalmente. Nessun sgomento che io habbia sentito…
Sono anni che B.Grillo si batte per abolire l'”Ordine dei giornalisti” ovvero la CASTA 2.
Pienamente d’accordo quando vedo che anche RAINEWS si preoccupa di difendere SCILIPOTI e Co come fosse l’ultimo Macchiavelli e non come l’ennesimo Sancho Panza della politica italiana.
Giornalisti di RAINEWS:ma non guardate mai alla TV le”JENE”o”CHE TEMPO CHE FA'”???
Moderatore iscritto all’Ordine:ti piace avere potere di moderazione!
Se scilipoti verrà rieletto sarà anche colpa vostra!!!!!!
*****
Chi paga? Ovviamente lo stato.
Chi dà fuoco a una macchina e cose simili è un delinquente, al di là dele sue ragioni; e se in Italia c’è in questo momento un crescente numero di delinquenti è solo e unicamente colpa del governo, o dei governi, che hanno cresciuto una generazione di degrado sociale. Come si fa ad isolarli? Non è compito del cittadino che manifesta pacificamente. Non è il cittadino a provocarli nè assecondarli. I violenti sono manifestanti che non sanno parlare la loro rabbia.
IL CROLLO DI POMPEI E’ ANCORA COLPA DI BONDI, O DI CHI E’ PAGATO PER NIENTE???? VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
E CHI SE NE FREGA DELL’ALLUVIONE ROMANA, DEVONO ARRANGIARSI E TIRARSI SU LE MANICHE COME NOI VENETI, HANNO GIA’ AVUTO TROPPO.
DONNE IN PENSIONE A 70 ANNI DA SUBITO (esclusi lavori usuranti);
DENARO ELETTRONICO E SPARISCE COMPLETAMENTE L’EVASIONE;
CHI PAGA MANGIA, IL RESTO CHE SI ARRANGI;
PENSIONI BABY: ASSISTENZA GRATUITA 2 gg SETTIMANA, ALTRIMENTI VIA LA PENSIONE;
TASSARE LE GROSSE RENDITE FINANZIARIE O DI CAPITALI;
STATO VENETO INDIPENDENTE E SOVRANO, TENIAMOCI I NOSTRI SUDORI;
vediamo se pubblicate visto che non offendo nessuno
Una soluzione ci sarebbe. Chi viola le leggi,chi non rispetta gli itinerari predisposti, chi nasconde la propria identità in qualsiasi modo, chi danneggia la proprietà altrui e commette violenza sulle forze di Polizia, deve essere fermato, identificato, esposto al pubblico ludibrio e rispondere materialmente dei danni arrecati. Dimostrare le proprie ragioni non autorizza a prevacirare quelle degli altri.
FUORI TEMA:
Gentile redazione, volevo ringraziarVi per il bellissimo tributo che avete fatto a Marco Simoncelli , confezionato dal bravissimo Massimo Angeletti.
Buongiorno
Chi paga? Dovrebbe pagare in primis il sindaco di Roma perchè non dimostra quella capacità di gestione a cui una capitale ha diritto (no è pensabile chiudere le porte alle manifestazioni); in secundis il prefetto ed il questore per non aver previsto la probalile infiltrazione di agitatori; il ministro dell’interno che pare aver fatto il gioco degli infiltrati, lavandosene le mani prima per poter “castigare” poi; infine gli indignatos per non avere fatto dei picchetti di guardia.
PIETA’ PER I RICCHI NOIA PER I POVERI
chi paga? chi ha qualcosa che equitalia possa azzannare!
chi ha niente campa felice, se ne frega del mondo: che per vivere, basta un piatto di spaghetti al pomodoro, dieta mediterranea, niente obesità!
chi paga? non certo chi ha il patrimonio, che la patrimoniale è tabù, da che il premier ha il patrimonio per antonomasia!
pagherà chi ha la “prima casa”!, con l’ICI, la cui promessa di abolizione, ha fatto vincere chi è al governo!
(oggi il mutuo è schiavitù!)
@FABIO
CHI PAGA?
basta leggere alcuni “commenti” qui sotto per capire che pagheranno sempre i soliti noti, ovvero noi!!!
Noi, noi, noi, noi, noi, noi…100…1000…10000 noi…
e sai perchè?
SIAMO TROPPO FURBI E INTELLIGENTI.
nb
dici:chiediamo questo, no?
no, non chiediamo questo, perchè le cose sarebbero cambiate gia molto tempo fa.
perchè chi paga?
chi paga la politica
chi paga gli orrori del governo?
chi i viaggi particolari in aereo?
chi paga scilipoti?
così paghera’ le manifestazioni
ma è cosi’ da sempre
fabio
nb: chi paghera’il falso ponte?
chi paghera’ i falsi ministeri?
etc.etc.ma quando basta??? chiediamo questo. no?
@ LUANA non é sul piano personale che amo confrontarmi e controbattere anche se di argomenti ne ho a non finire, ma piu sul piano intellettuale e politico, trovo che sia molto piu stimolante, piu costruttivo un inteligente dibattito, niente mi spinge a parteggiare x ds o sn, semplicemente il buon senso mi dice che la tua sinistra é molto demagogica senza x questo demonizzare quello che di buono a fatto la sn italiana nato in una regione che da sempre é governata dalla sn o visto solo demagogi
@ LUANA nonostanta continui a professarti insegnanta si capisce il limite della tua inteligenza,qualsiasi soggetto assunto in una struttura pubblica si vede in busta l’ammontare delle sue ritenute,pagate sempre dal contribuente, quello che ancora fai finta di non comprendere é la tua incapacita di svolgere un qualsiasi lavoro che non sia nel settore pubblico alla spalle del contribuente,e continui a dileggiare chi invece di soldi pubblici non ha mai visto il colore,
umilta mia cara umilta!
Chi paga? L’on. Maroni, ministro degli Interni e l’on. La Russa, ministro della Difesa nonchè il loro diretto superiore e responsabile, on. Berlusconi. Di tasca loro, intendo; sia chiaro. E non con soldi dello Stato con i quali, a pagare siamo sempre noi. D’altronde che volete che siano 2,3,4 milioni per uno che ne ha spesi 13 e passa per le sole olgettine? E poi, l’on. capo ha “buon cuore”; come spesso tiene a ribadire lui stesso medesimo in persona, davanti alla prima telecamenra che incontra.
Ai cursatori e redattori del sito.
Scusate l’essere fuori tema ma sarei curioso di sapere com’è che io per scrivere anche qualcosa in più dei 500 caratteri devo usare due form – cosi come vedo, accade anche per altri – mentre una tal “elsa 17 ottobre 2011 alle 9:36 pm” può scrivere un “romanzo”?
Nulla contro la citata signora; mi piacerebbe solo comprendere la differenza che passa tra noi e lei
Grazie
Continuazione…
Ma vuoi vedere che Popolo Veneto lavorava per i comunisti ed ora morde la mano dei suoi ex-padroni??? Sennó non mi spiego questi “viaggi”. Io ho vissuto tra il Taiwan ed Hong Kong..si vive bene finché guadagni, non ci vivrei mai definitivamente poiché manca l’umanitá verso chi é povero…ma questo non perché la Cina sía comunista, cosí si comporterebbe anche Popolo Veneto; lui fa il forte con i piú deboli, che poi sarebbe come se un adulto se la prendesse con un bambino…
@ Ballantaine:
Non sapevo di avere assunto Ballantaine come consulente fiscale!!!Avendo lavorato come insegnante giá in Italia, le tasse le pagavo volente o nolente….Lavoro ancora come insegnante, e, guarda caso, continuo a pagare tutto il dovuto! Se non fosse che sei un essere incapace di comprendere, ti manderei la mia dichiarazione dei redditi…@ Popolo Veneto: Ma in Russia, in Cina, a Cuba eri anche tu un extra-comunitario.Ma che diavolo ci facevi tu tra gli odiati comunisti?
Continua…
Il Cnt non ha ordinato la morte di Gaddafi ma la Clinton sì, proprio il giorno prima. A chi toccherà prossimamente? Ma quanti consiglieri militari anglo franco italo americani ci sono in Libia? Quanto ci è costata questa avventura militarista? Eppoi non ci sono i soldi per lo sviluppo! P.G.
…Dopo inganni e sfruttamento, sarebbe opportuno rimediare riconoscendo e ringraziando quel piccolo e inutile uomo che vive in Italia e in tutto il mondo.
Le mie ragioni.
Il guadagno del ns. lavoro, non è stato utilizzato come volano per il futuro dei ns. figli ecc., ma è rimasto nelle mani sbagliate e si è trasformato in spreco e risparmio occulto.
Le leggi sulla precarietà e sulla inconsistenza delle pensioni sono una grande beffa.
I problemi vanno risolti con i 9/13 miliardi di € in possesso del 10% della pop. italiana.
“E’ mostruoso che uomini importanti offendano l’intelligenza dell’uomo piccolo che rispetta le regole della convivenza”..
Credo che il 99% dei manifestanti di sabato non abbia mai mosso un dito in vita sua, sono preoccupati per il futuro di chi? chi non ha mai lavorato come fa a capire chi lavora per quattro soldi con contratti a progetto senza certezze per il futuro?per chi fa lo studentello di famiglia ricca come er pelliccia è facile andare in piazza a tirare estintori quando sai che non rischi nulla, io che lavoro da quando avevo 15 anni non ci vado in perche so che a fine mese non ci arrivo senza sudore.
Il vero problema non sono le leggi. Quelle ci sono. Il vero problema sono i giudici che il giorno dopo o poco più li liberano e se proprio non possono farne a meno , infliggono pene ridicole .Risolviamo questo probema e avremo risolto tutto.
@ LUANA
Un istruzione ricevuta non é sinonimo di inteligenza, dovresti saperlo bene visto che dici di insegnare,( chissa cosa!)
E normalmente chi disprezza persone che per varie cause la scuola non ha potuto freguentarla , dovrebbe farsi un esame di coscenza, domandarti chi ha pagato i tuoi di studi visto che di tasse non ne ai mai pagate se non in minima parte,
Tu stessa irridi chi paga il canone rai pur essendo un utente,
ma non ci dici mai cosa ai fatto di positivo x la tua terra,
x Sig.ra Luana: ma se ama tanto gli extracomunitari perchè non se ne porta a casa 5-6 come ho fatto io???? poi magari la cosa può anche essere divertente per un pò…., ma i morti si contano alla fine di una battaglia. Le ricordo che i suoi compagni comunisti han fatto oltre 70 milioni di morti a livello mondiale…. Perchè non prova l’entusiasmante esperienza di andare a vivere sul campo il suo “coccolato concetto di comunismo” in Russia, Cina o Cuba come ho fatto io????? PCUS=NAZI
….non bisogna andare sulla strade solo per protestare contro le banche.
Bisogna correre sulle stradi mondiali a manifestare contro la casta politica mondiale che non hanno fatto ASSOLUTAMENTE il loro lavoro! Anzi, si sono TUTTI arricchiti tramite i LOBBIISTI che hanno affondato l´intero sistema. Le banche e non solo hanno fatto tuttio ció che non era ed ancora OGGI non é esplicitamente vietato! E qui é la politica che ha mancato! Ancora oggi non é vietato la speculazione sui cibi…. mentre in tutto il monodo ogni minuto muoiono centinaia e centinaia di persone di FAME!
E gli infami se la godono! Guarda Merkel, Sarko, Berlusca e l´intera casta mondiale.
una risposta facile ed una difficile:
– Chi rompe paga, non solo economicamente ma, soprattutto, penalmente, in quanto e’ impensabile che si dia il diritto di aggredire e devastare purche’ qualcuno paghi
– Bisogna individuare chi rompe e soprattutto chi organizza i violenti, e questo sarebbe compito delle polizie e dello stato, ma purtroppo lo stato italiano e’ sospettato di complicita’ dal tempo di portella della Ginestra e sui segreti della strategia della tensione non si riesce ad avere luce.
Ma dico io:tutti sti cortei,a cosa servono?Bisogna per forza camminare per manifestare le proprie idee?Non si potrebbero evitare?Penso abbiano fatto il loro tempo.Meglio sarebbe un palco fisso con della gente sopra che si alterna a parlare col microfono ad esporre civilmente le proprie ragioni,con richieste al governo da far sottoscrivere.Magari anche in punti diversi di una stessa città, in luoghi circoscritti che la polizia potrebbe così facilmente tenere sotto controllo ed evitare tafferugli.
un paese civile come l`ITALIA e`diventato un paese di atti incivile che fanno parlare il mondo altri paesi che anno manifestato l`anno fatto pacificamente senza violenza e` senza infortuni sia ai cittadini e` le forze dell`ordine questo e` il futuro dell` ITALIA chi vuole investire in futuro ecco perche` crescita zero! pensateci bene per il bene e` il futuro di noi tutti!
Draghi a Trichet: hai avuto il compito più difficile. Sì far fuori Smaghi e mettere lui alla BCE. Che Dio ce la mandi buona!
@ Colani:
dopo il”se” il congiuntivo! Ma tu sai tutto e usi il condizionale…e ci insisti!Il Soviet??? Vivo in Germania!!Amo la democrazia che permette anche agli ignoranti di pestare i tasti del loro Laptop e di violentare la lingua italiana. Che c’entrano i Gulag! Quelli li ha riproposti la vostra lega chiudendo gli extra-comunitari in ex-novo Lager.I sospetti che ci sía lo zampino dei nazi-leghisti in questi attacchi violenti diventano sempre piú certezze…Che paghino i burattinai!
mi son stancato di sentire chi fa le liste dei buoni e dei cattivi. la barca affonda, e conta più indicare la direzione per non affogare!
ognuno avrà il suo: i violenti, le assicurazioni, la politica, i politicanti eccetera…. e poi? che ci resta ancora da fare? individuare la strada da percorrere per rimettere in carreggiata il Paese!
è ancora possibile, sperarci?
o stiamo a dire ch’erano fascisti, o di estrema sinistra, e che occorrono fidejussioni di censo per manifestare?!?
andiamo avanti!
@Giuseppe Raspa M.to 5 Stelle – Massino rispetto per il vs
Movimento come per ogni gruppo,associazione o nuovo partito
purchè manifesti una linea politica chiara e condivisibile
con altri movimenti o partiti dell’area democratica e,pertanto,
capaci ad avere il maggiore consenso dell’elettorato. In atto,
invece,il vs Movimento col 3/4%,potrà protestare,manifestare,
ma mai governare.Potrà,purtroppo,impedire o rallentare il
ripristino della normalità democratica.L’esperienza del MOLISE
insegna…
scusate s scrivo,a rai news,ciao a tutti,molto bella la diretta del 15,l ho seguita tutta,grazie per tenerci sempre informati e stare sul pezzo,io ho vari problemi col pc,qualcuno deve essere entrato nei parametri ftp,per cui,mi si scollega il pc,non riesco a postare,ne a voi ne su face,ed altri..cercate in qualche modo di aiutarmi.ciao e grazie di cuore.
la Capitale infestata dai nazi con intenzione di rovinare la manifestazione – chi ha lasciato correre e non è intervenuto? – è sospetto – il pretesto per leggi autoritarie c’è – paghino chi ha lasciato degenare una manifestazione pacifica – non credo sia stata la fatalità delle presenze – vedi i filmati –
È giusto condannare i black block e sicuramente a pagare saremo sempre noi cittadini onesti e tartassati.La questione è un’altra, se la politica non riesce a dare le soluzioni, il popolo le trova da solo.Vorrei fare una domanda, se invece dei black block fossero dei cittadini esasperati? E se a bruciare fossero state le auto blu e i centri del potere? Oggi cosa ne penserebbe il popolo?Isolare i violenti? Forse bisognerebbe trovare quelle soluzioni che i cittadini si aspettano!
Credo che sia difficile che chi partecipi a una manifestazione pacificamente (non armato) possa isolare, nel senso di separare, i non pacifici dal resto, soprattutto se questi sono mescolati con gli altri. Credo invece che quello che sicuramente si può fare e che i manifestanti pacifici si dissocino dal comportamento violento di queste persone che sicuramente può avere una interpretazione psicoanalitica e sociale ma che non ha nulla a che vedere con una protesta democratica.
L’unico che ci può tirare fuori da questa crisi è Berlusconi,un vero bravo imprenditore che ha dato prova delle sue capacità imprenditoriali e che quindi sa come dare impulso alle imprese (non certo solo coi lavori pubblici)e davvero ha a cuore l’Italia tutt’intera (l’unico).E’ chiaro però che:
– la magistratura (e dunque la sinistra) lo deve lasciar lavorare in santa pace almeno fino a fine legislatura;
-Bossi gli deve levare Tremonti dai piedi(sostituendolo magari direttamente con Bagnasco!)
@luana
sarebbe un vero peccato se te ne andresti in esilio, sappi che il soviet supremo non c`è più, che puoi parlare liberamente, che i gulag della siberia son un lontano(mica tanto) ricordo, che non c`è bisogno di adoperare gli sproloqui e le bestemmie per capire il tuo gardo di cultura e di intelligenza, basta leggere le minchiate che scrivi.
Quella di far pagare i danni delle violenze a Tremonti mi pare una bella idea…così può darsi che decide una buona volta di togliere il disturbo, di lascirci in pace e di tornarsene dai suoi amici in Inghilterra (da dove di certo proviene!).
Chi paga?
Per breve tempo uno spot emerito di”Pubblicità progresso” ha attraversato,come una meteora,le TV sia pubbliche che private.
Citava:CHI VIVE A SPESE DEGLI ALTRI DANNEGGIA TUTTI.
Consci dell’autogol l’hanno subito tolto dalla circolazione.
Chi?
scilipoti,trote,peones,migranti,voltagabbana,terzopolisti,ascari,irresponsabili,nani,sciabolette,caldarostai,sancho panza,lecca lecca,gattopardi…..
*****
@ Colani?
raitre é abusiva? Sei in grado di invíarmi qualcosa che lo testimoni? Ho cercato in Internet ed ho trovato che RETE4 é abusiva! Sará che anche i tedeschi, gli inglesi …saranno comunisti e nemici del tuo capo?Ma la “faziositá” di rete uno, tutta schierata a difendere il grande capo e rete due fatta per i coglioni, in aggiunta di Mediaset non ti bastano per rimbecillire il popolino? Ah no, e cosa ti manca ancora, la condanna all’esilio per chi sa usare il cervello? Déjà-vu!
Luana
un giovane oggi tende con probabilità al fallimento; gli s’uccidono i sogni, lo si disillude, lo si opprime. non parlo di botte in famiglia ma di mancanza d’autonomia.
gli s’impedisce di crescere. lo si mantiene dipendente, in tutti i sensi; vive in modo precario e instabile, sia lavorativamente che esistenzialmente.
se invece è un giovane che ha fatto il salto, al primo ostacolo, la banca ed equitalia lo rincorrono: è una società dalle regole folli; è così che si getta il seme della violenza!
@ Ballantaine:
sicuramente avrai cercato di dire qualcosa, peccato che quello che scrivi é tutto fuorché italiano…mancano:la logica,la sintassi,i punti e le virgole….insomma non ti rispondo anche se ho argomenti senza fine, perché prima dovrei correggere e decifrare, capire ed interpretare…e credi che sía facile? Ah, ma con questo canone di meno di 200 euro all’anno, riuscite a mantenere tutto ‘sto ambaradan? Non saranno mica le pubblicitá? Fatevi fare il lavaggio del cervello da Mediaset!
esiste la responsabilità personale, le sanzioni del codice, e quindi, l’etica disapprovazione della violenza. ma la violenza è pur sempre un “prodotto sociale”.
si può comunque tantare di “qualificarla”, cercare di capirne i moventi, renderla intellegibile…
si tratta di violenze e distruzioni… “a scopo ricreativo e per hobby”?, sono espressione di una disillusione esistenziale?, sconforto rispetto all’agire sociale?, oppure sfiducia nello stato?!?
c’è una “dimensione politica”, oppure no?!
Paga il governo con il tesoretto che si sono messi in tasca grazie all’amico di merenda Tremonti . Chiamiamolo un conto da pagare dovuto per aver schiavizzato tutta una generazione. Direi Che e’ il minimo per ever Messi in ginocchio l’italia. Parassiti!
…comunità che poi,se il lavoro non ce l’hai più,e chiaramente le tasse non puoi più pagarle,ti tormenta pure tacciandoti quale evasore.Ma per piacere!
@Colombo Vittorio: forse non ti è ancora ben chiaro amico che i soldi trattenuti alla fonte non sono tasse,ma solo finte tasse.Prova a metterli in tasca davvero quei soldi e poi a pagarli dopo qualche mese alla comunità (che magari non ha mosso un dito per trovarti il lavoro)e vedrai molto bene qual è la sottile (ma perfida e ahimè deleteria) differenza!
PAGA IL SOLITO NORD POLENTONE; BISOGNA SRADICARE LA MALA PIANTA, NON E’ TOLLERABILE, ANCHE, MANTENERLI IN CARCERE.
non avevate tempo per pubblicare il mio messaggio, poverini…, troppo da fare. VERGOGNA
OT
Cortese Redazione, solo una precisazione (ennesima). Definite alcuni cittadini che compongono un movimento, che ha 162 consiglieri nelle istituzioni, la “lista Grillo”. Altri potrebbero definire costantemente la vostra valente trasmissione “il tg di Mineo”. Cosa direste in questo caso? Sareste delusi? Vi arrabbiereste? La definireste mala informazione? Insistereste “siamo Rainews 24”?
Buon lavoro
Cordialità
Giuseppe Raspa
Gruppo Comunicazione
Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle Pomezia
Pagano,e,pagheranno sempre tutti quelli che sono assogettati delle trattenute alla fonte.Siccome in Italia ci sono Quelli che rispettano le regole e le leggi,ifubi ,i disonesti,i faccedieri ,i finti poveri, ecc<.ecc. E’ semplice i Nostri politici applicano LA LEGGE DEL MENGA (chi c’è là in c….lo se lo tenga).O no??
I fatti sono esecrabili, da condannare, senza se e senza ma. Se il movimento si fa carico di questi scellerati,che non cercano il cambiamento,allora sarà il fallimento del movimento. Che paghi chi ha distrutto le piazze, che si assumano le proprie responsabilità, invece di nascondersi sotto i caschi e dietro i fazzoletti e ora dietro le stupide prese in giro che abbiamo ascoltato. E con essi, i genitori, rei di difendere in modo disarmante e disdicevole la prole cresciuta senza valori.
Comunque una cosa si deve dire: bellissima foto/immagine. Penso rimarrà nella storia, come emblema/simbolo della guerriglia urbana…a Roma per giunta!
in italia purtroppo le leggi italiane non sono buone….. e le vediamo tutti i giorni… questi elementi che hanno rovinato e distrutto tutto… se veniva applicata la legge di giusta vita …prima di tutto si doveva aprire il fuoco a vista SUBITO….poi si ammucchiavano i corpi direttamente in piazza e si davano fuoco per cremarli all istante…cosi se domani mattina un altra testa gloriosa si alza per rovinare tutto ci pensa 2 volte prima di diventare black bloch….
è veramente schifoso vedere come dei politici,che la violenza,la prepotenza la commettono ogni giorno,con carceri,omicidi,maffia,e attento indegno Andreotti,anche tu sei come loro,si indignino per ciò che essi stessi propongono.è vergognoso e moralmente un loro vergogna.chi prende ordini da coloro che sono moralmente e fattivamente colpevoli di questi reati?e che li fanno nell’ ombra?quindi i block hanno fatto questo e lo rifaranno ancora.non perchè gli importi dei potenti.ma perchè sono arrabbi
I manifestanti a Roma non hanno giocato.
La “RICREAZIONE” DEVE FINIRE PER ALTRE PERSONE/GATEGORIE.
Vivere con etica/austerità non è difficile.
CON DIGNITA’ E SAGGEZZA si deve restituire i soldi incassati con avidità.
Si faccia un lavoro su se stessi per accettare di buon cuore quello che deve accadere e METABOLIZZARE LA PERDITA.
E’ ASSODATO CHE UNA FELICITA’CONQUISTATA CON UN PERCORSO DI CULTURA DELLE EMOZIONI E’IMPAGABILE.
La vita è preziosa, ma breve. Rendiamola vivibile anche agli altri
Ci sono ‘movimenti’ che da anni (non da sabato, come pare vogliano far capire i media in questi giorni di commenti) ‘si sollazzano’ ragionando sui mali del nostro tempo, a partire dall’organizzazione della vita civile, comunitaria, del mondo in cui viviamo.
I due pilastri del ‘900, capitalismo e comunismo rappresentano ormai un’era della lunga storia del mondo che ci accingiamo a superare: DEMOCRAZIA PARTECIPATA per guidare percorsi di DECRESCITA.
gb – Rete dei Cittadini
@luana: ma non capisci la differenza tra mamma RAI ed una televisione privata? i privati non ci chiedono niente, mentre questi ci chiedono soldi per poter raccontare le minchiate che fanno più comodo a loro, Corradino per primo, dopo il non dimenticato Sant`Oro.
PS: retequattro è abusiva tale e quale Raitre, la legge prevede che nessuno può avere più di due reti.
per tutti coloro che affermano che debbono pagare i danni ricordo che nessuno a chiesto il rimborso dei danni a Mazzini ai Carbonari ai sostenitori della Giovane Italia! badate che il problema e lo stesso.iamo un paese che deve evolversi dopo il sultanato che ha amplificato i vizi della prima repubblica senza fare passo in avanti verso un promozione della società e della economia. Poi suggerisco di far pagare tutti i anni a chi ha pagato e paga quelli della Lega ( Banca fallita )
certamente atti deprecabili e responsabili da perseguire però dire che chi fa danni deve pagare con il clima attuale e la fiducia che ispirano i nostri politici è una grossa s……… Allora faciamo pagare a tutti i politici i danni che fanno quotidianamente alla immagine dell’Italia,alle tasche degli Italiani e il danno futuro a carico delle generazioni prossime visto che quanto dicono e fanno o NON fanno lo pagheremo ancora per almeno 20 anni.
@ballantaine perchè non invii i tuoi deliziosi commenti ai tuoi
amici del “Giornale” di proprieà berlusconiana? Potrai sfogare
il tuo livore contro i tuoi nemici comunisti trovando maggiore
comprensione ed ospitalità degna di te. Mi consentirai,almeno,
di dirti che io preferisco vedere e ascoltare Rainews con
Corradino Mineo,uomo e grande giornalista libero e coraggioso
nel porgere ai telespettatori un’informazione politica priva
di faziosità! Preferisci Minzolini,o Ferrara,e sai chi sono?
@ luana in + cara luana xke sono fra quegli idioti che pagano il canone per vedere la tv italiana lottizzata da tutti i poteri forti e soprattutto dalla sinistra ( a parte la suocera di fini) che la fa da padrone ed invece che essere costruttiva incita alla violenza
a me piace il pruralismo delle idee piace dialogare anche con chi non la pensa come me ma non sopporto chi vuol fare sempre il primo della classe non avendone i meriti, chi demonizza l’avversario sempre e comunque
Ma a cosa servono i nostri servizi segreti? Qella era gente organizzata…Comunque ai vandali in generale servirebbe di fargli pagare tutti i danni, se sono studenti che abitano con i genitori saranno questi a pagare per i figli e comunque non spenderei un’euro per la detenzione ma li processerei per direttissima condannandoli a 2/3 anni di lavori sociali, pulizia e manutenzione dei luoghi pubblici come giardini, metro, autobus e treni(che fanno schifo) oltre all’interdizione ai pubblici uffici.
@luana tu x prima dovresti darti una regolata di programma, non fai altro che inneggiare alla giustizia di sinistra ( quale?) (all’imparzialita del difensore della verita il grande corradino,(di parte) critichi chi non fa come te, chiedi che ci sia meno faziosita non accetti che altri abbiano idee diverse dalla tua ( luisa )al sud si produce + reddito che al nord ci propini ad ogni pie sospinto quanto é grande la tua germania dici che percepisci 1 stipendio pubblico alle spalle de contribuente
Mi pare ovvio che a pagare saranno gli stessi che pagano la guerra in Afghanistan, in Iraq e in Libia, coloro che pagano la
bella vita ai politici, lo stato sociale agli evasori ed ai parassiti …
Facciamo pagare chi ha fatto i danni e chi ha fomentato gli psicoindignati ad andare a fare danni!
Penso che quanto ha detto ieri sera a Porta a Porta Paolo Ferrero, (intervistato un po’ faziosamente direi da Bruno Vespa), sia assolutamente vero e cioè che gli atti da guerriglia urbana commessi da parte dei blak bloc, altro non hanno fatto che aiutare tutto il sistema globale che ci viene imposto da lobbyes, banche e politici ad allontanarci da soluzioni positive e serie che altrimenti metterebbero un po’ d’ordine in questa bolgia.
Isolare i violenti? E’ quasi praticamente impossibile.
devono pagare per i minori i genitori che della vita nn gli hanno insegnato niente e come genitori sono falliti,quinti pagano!!per i maggiori devono pagare loro a lavori forzati a zappare la terra senza alzarsi un’attimo e di sera in carcere..non deve pagare n’è lo stato n’è il comune..i giudici facessero bene il loro lavoro altrimenti sarà scandalo!!devono pagare per lo schifo fatto..chiudere i centri sociali che istigano alla violenza!!e puniteli senza pietà evitando episodi futuri
Devono pagare i genitori così cominceranno a seguire e conoscere i propri figli Renato rm
Comincio con il dire che molti partecipanti al corteo la loro parte l’hanno fatta. Talvolta anche in modo esemplare, come coloro che hanno consegnato 3 violenti alla polizia. Mi pare che le forze dell’ordine o, meglio, i loro responsabili (da maroni compreso in giù) non abbiano, invece fatto neanche il minimo indispensabile dopo gli allarmi dei giorni precedenti la manifestazione. Prevenire era possibile e doveroso, certo con l’aiuto dei manifestanti. Basta volerlo dr. Mineo, basta volerlo. Ciao
Farei pagare ai genitori di questi delinquenti. Basta. Renato rm
Durante le varie manifestazioni di piazza qualsiasi danno a cose o persone, devono essere pagate dai resposabili o dalle loro famiglie con sequestro dei beni e confisca.
Le pene devono essere inasprite e devono essere certe (non che 15 gg. siano fuori) senza sconti di alcun genere.
DEVONO PAGARE TUTTI I DANNI MATERIALI E FISICI DEL PERSONALE ANCHE I MEZZI DELLE FORZE DI POLIZIA.
capiscono come devono cumportarsi!PERCHE’??…PERCHE.hanno perso ilsenso dei valori,questa politica e sociatà NONliHA PIU’.LA colpa nono è di quei disgraziati giovani vandali perchè loro non sanno neppure capire il danno che stanno facendo:A LORO e;a TUTTI NOI.POVERA GIOVENTU SENZA FUTURO!..LA vera colpa è del potere ECONOMICO e di chi celà in MANO.IO FAREI PAGARE CHI HA IN MANO QUESTO POTERE.
prima di tutto la colpa è della politica del falso perbenismo che permette alle caste in tutti i settori della nostra sociatà di spadroneggiare nel proprio interno,creando malumori in tutti i cittadini onesti:quindi genera il malcontento nella società.quello che succede altro non è che la conseguenza di una sperequazione enorme tra ivari ceti.Poi non c’è piu la possibilità da parte dei genitori di punire i propi figli quando non danno retta(anzi ora anche certi genitori di nuova generazione)non
@ Ballantaine:
Ma perché ti lamenti sempre di Corradino Mineo??? Se non ti piace perché diavolo continui a vederlo? Chi te lo impone? Hai perso il telecomando? Guarda che io trovo RAINEWS molto democratica, figurati che pubblica persino le farneticazioni religiose-bigotte di Luisa…eppoi che ne dici di vederti Umilio Fido sull’abusiva Rete 4?
Luana
come volevasi dimostrare la magistratura ben lontana dal volersi smentire rimette in liberta i delinquenti fermati dalle forze dell’ordine,i responzabili della vioenza perpetrata a roma,
forse xke non partecipavano ai festini del berlusca cosa assai grave
[…] Perquisizioni e controlli dopo gli incidenti di sabato. Martedì al Senato il ministro dell’Interno riferisce sugli scontri, fuori i poliziotti protesteranno contro i tagli alla sicurezza. Per Di Pietro bisogna “tornare alla Legge Reale” dei primi anni’70. Ma l’opposizione di sinistra non ci sta. Chi paga? Dì la tua nel blog di Rainews24 […]
son forti quelli di sinistra soprattutto quelli del ceto medio alto che accusano sempre la controparte senza rendersi conto che i criminali autori del caos sono figli loro, ragazzi che non hanno mai lavorato una sola ora,che frequentano le nostre universita pagate da tutti, gente abituata ad avere tutto e si annoiano trovano piacere sfasciando e distruggendo complici quella classe di professori che sobillano, questi poveri di mente alla violenza,
protetti dalla massa compiacente di manifestanti
Chi sbaglia paga.In Italia questo non succede,perche’?Siamo diversi da tutti gli altri o cosa?Se i nostri bravi avvocati e giudici,non applicano quello che spesso si chiama realta’,ci troveremo tra non molto in situazioni senza controllo.I politici,che hanno responsabilita’di tutto il marasma istituzionale,si troveranno a dover cambiar paese dei balocchi.
ROSELLA
Devono pagare tutto i delinquenti che hanno fatto i danni ,intendo i danni allo stato ed agli abitanti ,per i penali quello che la legge prescrive.
Ah dimenticavo, qui su Rainews la libertà di opinione non esiste. Cosa continuo a commentare a fare se mi censurate commenti perfettamente corretti e senza la minima volgarità mentre lasciate girare liberamente sproloqui in maiuscolo? Errore mio.
questi sono i personaggi da perseguitare, e se non pagano loro pagano le famiglie.cosa abbiamo noi a che vedere con questi soggetti dai volti coperti? lo stato li deve stanare e far pagare tutti i danni penali civili morali perseguitarli fino al punto che la prossima volta si mettono dentro e si butta le chiavi.facciamola finita che noi cittadini perbene dobbiamo pagare per loro .sani ferdinando
Innanzi tutto vorrei sapere, come tutti il popolo italiano, il nome del rivoluzionario che scagliava l’estintore, non ci basta
F.F. Dobbiamo abituarci a conoscere e sapere chi sono i delinquenti, se c’è una privacy dovremmo cercare di abolirla per questi casi. I delinquenti vanno isolati anche dalla brava gente come noi e, se c’è una vera legge severa con 30 anni di carcere, si vedrà cadere l’omertà da parte dei cittadini. Mi pare ovvio che nessuno parli se dopo due giorni li vede vanti liberi.
Di Pietro mi ricorda quei forestali calabresi che danno fuoco alle foreste per poter poi, spegnendolo, giustificare il proprio stipendio.
Io farei pagare tutti i politici
per Luisa….stop al bigottismo…dio se ne e’ andato da parecchio. e spiegami perche’ si fa religione nelle scuole, catechismo, comunione e cresima…e poi insegnano l’ora dopo storia sui dinosauri e uomini primitivi, come e’ nato l’universo, etc…non vedo la logica, ma confusione e storielle.
A chi invoca di rovinare le famiglie di questi teppisti chiedo di fare un ragionamento: se il loro senso civico è nullo la colpa di chi è? Dov’è il senso dello Stato in queste persone? Chi doveva insegnarglielo se non lo Stato stesso? Se ora a guida del Paese ci sono persone impresentabili in ogni normale democrazia la colpa altro non è di chi li ha votati ovvero i cittadini. Questo stato di cose è colpa di voi cittadini tele-dipendenti e privi di giudizio. E’ giusto che siate voi a pagare.
ho 58 anni disoccupato da novembre senza alcun sussidio (ex lavoratore autonomo) sesto di nove figli anche se fossi stato alla fame non avrei mai manifestato violentemente come queli IDIOTI CRIMINALI VISTI IN TELEVISIONE sono solo parassiti che meritano SOLO LA GALERA ma quella dura!!! chi cerca in qualche modo di difenderli o capirli sicuramente non vincera’ le prossime elezioni.Con i milioni di euro causati dai danni avremmo potuto aiutare tanti bisognosi.un disoccupato
D’accordo con massimo, troppi ragazzini figli di papà minorenni tra i violenti fermati per poter parlare di black bloc…triste che tutto questo abbia oscurato una manifestazione sensata, ma forse, comunque, alla fine poco utile; per le violenze i motivi della manifestazione sono stai volutamente oscurati, ma ho il dubbio che se non ci fossero state le violenze la tv ce l’avrebbe spacciata come una passeggiata in centro di famigliole felici, come capita spesso. Tutto troppo triste.
Pensate sia facile rispondere alla domanda quando parlamentari come Barbato (IDV), ospite di Rainews24, ha ripetutamente definito “5 delinquentucci” coloro che hanno combinato tutto ciò a cui abbiamo assistito sabato scorso?
Definire “DELINQUENTUCCI” una banda di scalmanati e violenti criminali (forse questi sono aggettivi più qualificativi e qualificanti), significa sminuire le loro azioni violente e si lancia un messaggio quasi di comprensione per quei poveri ragazzi. Barbato: VERGOGNATI
Il licenziamento…non è una violenza? La pensione forzata non è una violenza? Le tasse sulle tasse sulle tasse non è violenza? I mutui capestro non è violenza? I soldi che rubano e che loro “evadono” all’estero a discapito dei poracci non è violenza? … e allora che cavolo volete…. il sanpietrino è solo il “francobollo” per essere sicuri che arrivi il messaggio!!!!!
più che altro vero che a Roma successi casini ma quanti eravamo rispetto in spagna in inghilterra ecc ecc?? cose che nessuno dice era la più grande di tutti e pensare che si arriva a San Giovanni tutti in festa penso che il giorno dopo tutti i politici e tutti i ben pensanti di questo paese ricevevano uno schiaffo morale che rimaneva scritto sui sussidiari di tutte le scuole… ma il sistema è ciò e non vuole che si va fuori dalle righe e questi politici ( PD e PDL ) fatto di tutto per fare ciò
Chi paga? I cittadini che lavorano e pagano le tasse. Certamente non quei decerebrati dei black bloc, in nessun modo, purtroppo…
Penso che a qualcuno verrä in mente prima o poi, che in parlamento seggono ancora individui sospetti di corruzione, che molti piü danni provocano che i due milioni d’euro di Roma.Verrä in mente a qualcuno che la Ingiustizia sta ancora dentro quei palazzi ben protetti dai poliziotti.I dodici ragazzi “terroristi” verranno processati subito….Berlusconi evita di presentarsi in tribunale.Anche questa e’ violenza alla democrazia….mah!Restano i problemi reali, chi pagherä per quelli? G. emigrante
Nuove leggi per prevenire atti del genere , a pari passo con leggi per prevenire accesso alla politica da parte dei mafiosi .
Manifestare le proprie idee è più che lecito,ciò non giustifica l’evidenza dei fatti.Questa generazione gode del più bel diritto pagato a caro prezzo più di 60anni fà dai nostri cari..”LIBERTà di pensiero ,parola e religione”.L’ordine pubblico in certi casi bisogna dargli la facoltà di alzare il gomito!Chi paga? Mi auguro per tutti coloro che hanno subito dei danni che lo STATO non prenda la via della latitanza con percorsi burocratici ecc..ecc… Roberto.
Sono stata insegnante e il problema educativo nell’ottica della prevenzione è stato sempre per me un problema affrontato quotidianamente. A scuola si fa prevenzione quando si dialoga con i ragazzi, quando si fissano delle regole di comportamento e si applicano le sanzioni corrispondenti in caso di infrazione, agendo sulla responsabilità individuale. La prevenzione come sistema di intervento oggi è quasi sconosciuta nella maggior parte delle realtà educative, preferendo il sistema dell’emergenza e della cura con costi elevatissimi (vedi bullismo, alunni in difficoltà affidati ai sistemi sanitari specialistici, ecc.)
Il tema della prevenzione nel sistema di sicurezza pubblica deve essere capillare a tutti i livelli e quotidiano, non una tantum. Solo oggi, dopo la manifestazione di sabato, ci stiamo allertando concretamente per cambiare qualcosa. Non si può permettere che nei cortei e manifestazioni ci si presenti col volto coperto e con mezzi di guerriglia. Quando ci troviamo in mezzo ai fuochi le tragedie non si evitano facilmente e bisogna agire pensando di evitare il peggio (il morto!), come hanno cercato di fare le forze di polizia, ma chi paga poi i danni? Oggi abbiamo tutte le possibilità tecnologiche per individuare i responsabili e poi la legge deve fare il suo corso. Se c’è da cambiarla si cambia, aggiornandola rispetto ai nuovi eventi criminali e alle tendenze dei gruppi organizzati. Loro sono organizzati e noi? Anche noi cittadini dovremmo avere un ruolo importante nelle azioni di controllo, di sorveglianza e di segnalazione. Ma questo non sempre ci torna vantaggioso. Quando ero a scuola il dirigente andava affermando che “tutti controllano tutti”. Io non gradivo tanto questo sistema perché è come dover fare la spia. Un giorno, però, ricordandomi dell’invito della dirigente, decisi di segnalare il comportamento irresponsabile e superficiale di un collega che invece di svolgere il suo compito di sorveglianza durante i 15 minuti di intervallo, preferiva andare a bere il caffè e mangiare il panino. Cosa che, a detta degli studenti, quell’insegnante (di matematica) faceva puntualmente anche durante la lezione, lasciandoli soli, senza avvisare nessuno. Alla mia segnalazione l’insegnante fu “richiamata” dalla dirigente, ma ed io dovetti poi subirmi le aggressioni della collega. Il dirigente dimostrò che non era in grado di fare il suo lavoro perché non avrebbe dovuto far sapere che ero stata io a fare la segnalazione. L’insegnante in questione continuò a dare il suo bell’esempio, gli studenti a divertirsi in classe invece di studiare e la dirigente forse doveva cambiare lavoro.
Ritornando al sistema di sicurezza delle nostre città, io auspico che intanto i responsabili siano individuati e condannati a pagare i danni e che si faccia davvero prevenzione totale fissando norme di comportamento precise nei momenti di aggregazione, sanzioni e allontanamenti o arresti immediati appena si vedono i primi segnali anomali. Fare informazione preventiva può funzionare come deterrente. Come dire “o ti presenti in modo civile o vai fuori”.
Purtroppo abbiamo visto che quando la polizia interviene drasticamente viene accusata di violenza, quando non interviene viene accusata di non essere capace di intervenire per bloccare le azioni di guerriglia. E’ ora di affrontare in modo serio compiti e modalità di intervento efficaci.
Vorrei chiedere, cortesemente, al ministro Maroni e a tutto il Governo, e perchè no, anche all’intero Parlamento, perchè non fare una legge che “vieti rigorosamente” di indossare maschere o qualunque tipo di copricapo, atto a nascondere il viso, visto quello che succede quando vi sono manifestazioni di qualunque genere. Chi, dei nostri parlamentari, ha “paura” di una decisione così coraggiosa ma decisamente importante? Perchè non procedere all’arreto di questi delinquenti che nascondono il viso?
con le buone,non si ottiene niente.chi paga?e allora tutti gli evasori fiscali?l’ informazione che aggredisce tutti i giorni.avete voluto Nietshe.?godetevelo…
E chi paga per il male fatto alla Nazione,da questa classe politica?
Credo che questa violenza sia il naturale sfogo della mancanza di alternativa politica,di rappresentanza,come se ci fosse la sensazione che sia tutto una specie di farsa,fatto apposta per non cambiare MAI tutto cio’ che non và.
Meno male che RaiNews 24 c’e’,resistete che ‘a nuttata adda fini’.
I soliti noti,i black block un’invenzione di chi detiene il potere, per impaurire la società civile,un film già visto troppe volte con la differenza che il nome degl’attori cambia a secondo delle circostanze!!!
Si sente ripetere il numero delle persone arrestate, ma nessun nome è stato fornito; perché?
Che ci sarebbe stata la possibilità che accadesse quello che poi è accaduto era palese, eppure nessuna azione preventiva è stata intrapresa, almeno non se ne ha notizia; perché?
Questa sera il TG3 ha parlato delle proteste delle forze perché non hanno mezzi, mentre sul TG2 non se n’è assolutamente parlato; perché?
Perchè non aggiornate questa pagina ??? Così bloccate i commenti e il confronto di idee!!! Così violate l’art. 21 della Costituzione !!!
Il tempo delle more è finito: questo dovrebbero capire i soloni che fanno tuttora politica !!! Che andassero a lavorare nei campi, dove tuttora i contadini lavorano per sopravvivere quotidianamente. Di gente che lavora onestamente, il paese è pieno! Ma anche di politici che rubano il paese è pieno! Questo è il problema! Il popolo è stanco e non si giustificano retribuzioni ingiustificate per pochi a danno dell’Erario! Come non si giustificano contratti milionari a danno dell’Erario! Stop!!!
Basta Pannella! non ne posso più!
Cambio Canale
In questo paese occorrono leggi uguali per tutti, che siano fatte soprattutto per il popolo e non per i soliti (Agnelli, De Benedetti, Berlusconi, ex Cuccia, ecc.). Un paese senza giustizia che funzioni, non ha ragione di esistere. Un paese senza cultura non può sopravvivere. Un paese senza lavoro è un paese senza futuro! Tutti, indistintamente tutti hanno diritto di vivere dignitosamente e per fare ciò non si giustificano retribuzioni ingiustificate per cifre che paga l’erario !!!
Non ci si può più fidare di nessuno: nè di Penati o Berlusconi, nè di Bossi o Fini, nè di Parisi o di Prodi, nè di Casini o Di Pietro, nè di De Mita o Vendola, nè di Storace o Bersani, nè di Finocchiaro o Parisi, ecc.: ci vogliono volti nuovi disposti a servire il paese per non più di una sola legislatura, perchè oltre si genera il cancro! Il trasformismo attanagliò il paese sul nascere e il clientelismo lo attanaglia ancora! Il popolo è stanco, occorrono leggi per il popolo non per pochi!!!
Io condanno fermamente, senza nessun alibi, tutti i violenti incappucciati della manifestazione di Roma! Al tempo stesso condanno fermamente, in egual misura, tutti i violenti della politica italiana, che con ogni mezzo ci violentano ogni giorno, senza che quasi ce ne accorgiamo, perchè meno rumorosi, ma pur sempre VIOLENTI! Io inizieri ad isolare i primi, che forse è più facile!
Non condivido nessuno dei precedenti scritti, perchè la causa del male è da individuare nei 2.000 miliardi di euro di debito pubblico e negli artefici di questo debito. Il rimedio consiste nella confisca (il sequestro è solo provvisorio)dei patrimoni immobiliari e mobiliari dei politici che hanno governato il paese dal dopoguerra ad oggi, senza fare sconti a nessuno. Gli stessi contratti milionari elargiti dagli enti di Stato rappresentano un danno serio all’erario: Tymoshenko docet !!!
Le immagini del corteo pacifico e delle devastazioni di Roma mostrano ciò che lasciano alle proprie spalle generazioni che avevano sognato un benessere acquisito oltre i meriti ma che invecchiando hanno paura di voltarsi per non assistere al fallimento di un sistema economico fondato sull’ingiustizia sociale e di un vuoto valoriale in cui esplode l’energia devastante di giovani che altrimenti potrebbero sottolineare la propria voglia di contare se avessero intorno modelli positivi da imitare.
dovrebbe pagare chi li ha mandati ( certamente una mente moolto fine ) .
certamente i mandanti non sono gli organizzatori ed i partiti di opposizione in quanto non avevano alcuna utilità politica da trarre con questo tipo di violenza .
Chi paga? I soliti noti: chi le tasse le paga sempre e doppie s vive a Roma.
Chi sono i responsabili? deliquentie vandali a giudicare dai comportamenti visti in TV che non sono nè di destra nè di sinistra ma delinquenti e basta senza se e senza ma.
Chi ci guadagna? I responsabili a mio avviso vanno cercati non nelle frange violente di tutti i colori e credi. Penso proprio che scopriremmo che i delinquenti sono bipartisan
COMINCIAMO AD INTRODURRE UNA REGOLA:ALLE MANIFESTAZIONI BASTA TESTE INCAPUCCIATE E FAZZOLETTI CHE COPRONO LA FACCIA SE HAI LA COSCIENZA A POSTO NON HAI BISOGNO DI NASCONDERTI.
MI SENTO PIU VIOLENTATO QUANDO VEDO I MINISTRI CON IL FAZZOLETTINO DA NASO DI COLOR VERDE, QUANDO VEDO LA VOLGARITA DELLE PAROLE DI QUESTI POLITICI, OPPURE QUNDO VEDO LE MIE TASSE CHE VANNO A FINANZIARE FESTINI E BALLERINE DI TERZO LIVELLO O TRUFFE, DOVE CONTROLLORI E CONTROLLATI SONO NELLA STESSA BARCA!!!
CREDO CHE CHI MANIFESTA NONOSTATE L’ESPOSIZIONE DI MANGANELLI (MANIFESTANTI=TIFOSI) NON HA BISOGNO DI FARE QUELLO CHE HANNO FATTO I COSIDETTI INFILTRATI…MAGARI PAGATI CON LE NOSTRE TASSE!!!
Paghi la casta di parassiti che ci succhia il sangue.
un pensionato a 600 € mensili
Condanno ,le assurde e inutili violenze,causate dai black bloc.Si ficchino in quelle zuccche vuote incapucciate che la loro presenza in manifestazioni popolari ,dove non c’è colore politico,non solo non è utile ,ma non è gradita.Fatta questa premessa,ritengo che gli incidenti del 15/10/2011 si potevano prevenire,le forze dell’ordine hanno gli strumenti e la professionalità ,ma se manca il coordinamento dall’alto avremo solo dei cani sciolti che mena manganellate alla cieca. complimenti MARONI
Beh, comunque io dico che qua, da come si sono messe le cose in Italia e visti i soliti scenari parlamentari, triti e ritriti, che non ci portano al nulla, solo Dio ci può salvare. Speriamo che illumini un pò Bagnasco e da Todi possa uscire qualcosa di nuovo e di bello per l’Italia!
Poche centinaia di scalmanati, alcune centinaia a Piazza San Giovanni poche altre dentro Montecitorio, stanno presentando il conto più salato che il popolo italiano potesse immaginare. Il prezzo in euro gia noto e’ niente in confronto al prezzo di DEMOCRAZIA calpestata. Il resto del mio pensiero non lo scrivo ma chiunque potrà trovarlo nelle parole della canzone “povera patria” di Franco Battiato che gia venti anni fa immaginava questa povera Patria di oggi.
Chi paga ?
1. Perchè qualcuno paghi, bisogna sapere chi è stato.
2. Le Autorità addette alla Sicurezza devono saperlo.
3. Attraverso le intercettazioni e le immagini, il 10% dei colpevoli sicuramente sarà già stato individuato.
ACCUSE:
4. Guerriglia Armata contro le forze dell’ordine, intenti a a ferire e a uccidere.
5. Distruzione volontaria di edifici pubblici e privati e dei mezzi operativi delle forze dell’ordine.
CONDANNA: Prigione e risarcimento danni.
La solita strategia della tensione de noartri! E’ una vergogna. Questi bastardi vanno messi in condizioni di non nuocere. se credono di aver messo a tacere chi giustamente protesta per quello che sta succedendo nel mono, in Italia e soprattutto nelle tasche degli Italiani, se lo possono scordare, come se lo può scordare Ignazzzzzietto il Rosso, il migliore ministro della Difesa del dopoguerra, per il quale ogni occasione è buona per fare accostamenti.
Secondo me sarebbe giusto far pagare tutti i danni ai black block arrestati. L’indignazione è sacrosanta, sfasciare il patrimonio di
tutti no.
…perchè se a scuola e dalla storia imparano che per risolvere le questioni di governo dei popoli scontenti occorrono solo i moti nelle piazze, non ci lamentiamo poi quando i moti per le strade avvengono davvero! Sono proprio gli studenti che prendono bei voti in storia magari che li promuovono ai quali non viene insegnato loro che chissà magari i modi pacifici (propri del cristianesimo e del vivere civile), avendo matrice divina, possono altrettanto se non forse senz’altro di più,anche se non hanno alcuna storia alle spalle!
Ahimè non pagherà nessuno di quei delinquenti. Qui è peggio che nei cosiddetti paesi sottosviluppati: impunità pressocchè totale, tranne per qualche povero scemo che non ha i mezzi. Quante condanne ” severe ” in primo grado che poi diventano pochi mesi, quando non la farsa degli arresti domiciliari… Purtroppo sono impossibilitato a lasciare l’Italia, paese da incubo, altrimenti l’avrei già fatto da tempo.
Ricordo quando Di Pietro invocava la rivolta popolare.
E’ successo a Roma e in nessun’altra città del mondo perchè l’Italia è l’unico Paese al mondo in cui la polizia ha le mani legate, non può fare niente. Così la feccia delinquenziale sub-umana e decerebrata rimane impunita, con tanto di giustificazioni e legittimazioni idiote come quelle che leggo.
In tutto il mondo cresce da anni un movimento sempre più profondo contro la Globalizzazione. Ma questa non è considerata una notizia. Milioni di persone comuni protestano contro lo strapotere di istituti sovranazionali (WTO, FMI, BCE ecc) e le loro imposizioni. Il resoconto di questi eventi sembra facciano notizia solo quando cè violenza, anche se la grande maggioranza dei dimostranti è pacifica. Al contrario la violenza delle economie politiche contro cui protestano, fa raramente notizia.
Come fare per isolare i violenti?
Ma se la popolazione non violenta non si fida della Polizia!
Genova – G8 2001 : cariche della polizia a manifestanti pacifici e polizia che sta a guardare il lancio delle molotof contro il carcere e l’assalto a una banca nel quartiere di S.Fruttuoso.
E non mi dilungo.
“Come fare a isolare chi “usa” la polizia?” e’ la domanda a cui trovare risposta.
Chi paga?
I cittadini piu’ ricchi : i lavoratori dipendenti!
L’intervento stupido e criminale dei bleck bloc ha,tra l’altro,favorito in grande maniera il mondo della politica e della FINANZA,proprio quella finanza che gli indignati erano scesi in piazza a contestare in maniera civile e democratica.
L’oggetto del contendere é completamente sparito dai giornali e dalle TV.
Sarà un caso?
*****
Io mi chiederei come mai i black bloc (che sono una minoranza di istigatori e violenti per abitudine) non si possano isolare prima.. Con tutti i sistemi di intelligence di cui disponiamo per quale motivo si deve arrivare allo scontro? Anche perchè alla fine a pagare sono sempre i poliziotti e la gente che si vede sfasciare auto, negozi e quant’altro.. Maroni forse un pò di autocritica la dovrebbe fare, visto che non è la prima volta che accadono fatti gravi in Italia (vedi il G8 di Genova) o no?
sapete dirmi voi a quale somma ammontano i costi sociali ed umani della crisi globale e della violenza legalitaria da questurini ducetti, senza contare i morti ovviamente. Porci. La violenza è intorno a noi, e con essa bisognerà fare i conti, nel bene e nel male.
(A)
Sarò tonto ma la mia versione è che la destra di berlusca ha voluto i black block, in maniera tale che i disordini facciano parlare molto piu della protesta che interessa tutti noi italiani. Con i disordini avvenuti la nostra protesta è sfociata nella solita manifestazione di violenza che offusca il vero motivo per cui i manifestanti erano in piazza, e cioè a recriminare giustizia un governo piu onesto e politici che lavorino per il popolo e non per le proprie tasche
IO TROVO GIUSTO FAR PAGARE I DANNI CREATI DA QUESTI SIGNORI,ALLE PERSONE CHE GIA SONO STATE FERMATE,E QUELLE CHE SARANNO IDENTIFICATE,COME GLI AUTORI DEI DANNI,PER I MINORENNI PAGHERANNO LE RISPETTIVE FAMIGLIE CHE NON HANNO TRASMESSO LORO,IL RISPETTO DELLA PROPRIETA ALTRUI.SE COME HA DETTO DI PIETRO,ANCHE I GIUDICI DESSERO UNA CONDANNA ESEMPLARE,FORSE QUALCOSA SI MUOVEREBBE,INVECE DI MANDARLI A CASA CON LA BENEDIZIONE DI TUTTI.
“A pensar male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca”. Parole di Giulio Andreotti.
Il sospetto che questi Black Blocks abbiano avuto la possibilitá di vandalizzare ovunque ci fosse gente pacifica e non síano riusciti a raggiungere i ministeri e le case dei politici (come loro stessi hanno ammesso…),diventa sempre meno sospetto…Stranamente questi “siti” erano ottimamente difesi…Chi dovrebbe pagare? Chi ha ridotto il popolo alla disperazione. A voi la sentenza!
Stamani li hanno trovati, sono andati e prenderli a casa, denunmciati a piede libero e poi rilasciati, così possono organizzare qualche altra festa.
Ma non sarebbe stato più semplice fermarli sabato? Chi ha dato l’ordine a polizia e carabinieri di stare fermi, di non fermarli non appena sono apparsi incappucciati e con i volti coperti?
Vanno fermati appena appaiono, poi si vedrà!
grazie corradino mineo con i tuoi servizzi ci mostri la vera faccia dei tuoi eroi comunisti continua cosi
Mi sorge un dubbio sono stati salvaguardati i palazzi del potere politico e istituzionali,lasciando le forze sell’ordine con pochi mezzi, e la capitale nel più totale abbandono.vorrei dire una semplice cosa che prevenire e meglio che curare.In questo caso anche lo stesso ministero dell’interno perchè non è intervenuto.
…e ciò ovviamente è valido anche per i governanti d’Italia che non distruggono le statue delle Chiese (che comunque sempre statue sono, anche se sacre) ma addirittura le intere generazioni d’Italia. Allora,dico io,cosa ci costa inserire almeno il segno di croce nelle scuole d’Italia per formare i futuri manifestanti e soprattutto per i futuri governanti d’Italia e inserire magari anche un pò di studio/interpretazione della Bibbia/Vangelo nelle scuole statali per formare bene le loro coscienze?
Io più che indignato sono stufo.1)Stufo di queste manifastazioni di piazza che non servono più a niente,tranne che alimentare altre violenze.2)Stufo delle polemiche moraliste che ogni volta nascono(e poi muoiono)quando avvengono fatti del genere, sembra sempre che mai nessuno abbia colpa: “Ma se io partecipassi ad una di queste manifestazioni(e non lo faccio perchè mi alzo tutti i giorni alle 5 per lavorare)e mi accorgerei di “movimenti strani” dovrei essere il primo a ribellarmi,Vero? Succede?
L’azione più sconcertante di tutte,penso senza precedenti almeno in Italia,è stata la profanazione della Chiesa con la rottura della statua della Madonna di Lourdes e lo sfregio/decapitazione addirittura del Gesù Cristo in croce:i teppisti dunque sono dunque persone senza Dio,istruite forse, che conoscono il greco,il latino,la sintassi italiana…ma non certo Dio!E ciò la deve dire lunga sull’assenza del senso di Dio nelle scuole statali assolutamente atee (comuniste) d’Italia.Di chi è la colpa?
Ho sempre creduto che il lavoro, il duro lavoro che prevede fatica fisica e sudore, sia un buon antidoto alla violenza, prima e dopo.
In casi come questo sarebbe bene che quanti presi vengano usati per i lavori di pulizia e di ristrutturazione di quanto danneggiato. E per molti giorni. Ci sono anche altri simili lavori da fare, in pubblico, sotto custodia e possibilmente rendendo chiaro per quale accusa sono costretti a cio’.
Se hanno ideali da vantare, lo dimostrino sui… campi!
adottiamo il sistema isdraeliano,confisca dei beni della famiglia,cosi prima di partecipare ad atti di teppismo sanno a cosa vanno incontro
io sono convinto che non bastino le marce di protesta e gli striscioni : i politici ed i padroni se la ridono! Temo che non capiscano il disagio di molti nel nostro paese, la paura del futuro e del presente, per cui rischiamo manifestazioni violente di gente esasperata.
Già a pannella è andata bene perchè ho visto gente molto arrabbiato che non ne puo piu di questa classe politica e di Berlusconi. Non c’è un clima sereno da noi. P.G.
Ma il giovane cosa stava raccogliendo da terra 5 euro? E se sotto il blindato ci lasciava la testa i genitori (se li ha nel senso comune del termine)cosa avrebbero detto? Rainews vi seguo sempre ma stavolta chi ha deciso di fare e trasmettere quell’intervista ha preso una grande cantonata La colpa e della troppa permessività, soluzione: pallottole di gomma, non letali, che consentono di AMMANETTARE il ragazzo (come chiamate voi i teppisti) e poi giorni di lavoro per risistemare tutto.
Rimane il dubbio che i disordini di Roma siano stati progettati apposta per annullare la protesta diffusa ed ordinata che si sta sollevando in tutto il Paese. E’ legittimo chiedersi perchè è successo solo a Roma e non nelle altre città del mondo. Tuttavia concentrare l’attenzione su un manipolo di facinorosi sarebbe grave perchè lo scontento esiste e non solo in piazza e l’esasperazione potrebbe portare a gesti e comportamenti violenti localizzati se c’è in gioco la sopravvivenza.
E COME AL SOLITO…
Si evita ACCURATAMENTE di parlare ed approfondire i motivi e gli argomenti della FOLLA OCEANICA che protestava pacificamente.
I peggiori teppisti sono gli stessi organi d’informazione che danno piu’ importanza a pochi, maledetti, violenti che alla massa pacifica ed INTELLIGENTE dei cortei e delle manifestazioni.
le anime belle degli organizzatori ben conoscevano gli sviluppi della manifestazione,queste anime belle ambiscono al potere ambiscono con l’aiuto della magistratura schierata a sinistra che tutto fa meno che sbattere in galera questa accozzaglia di criminali nel libro paga della sinistra,niente possono polizia e carabinieri che una volta arrestati li vedono messi fuori dalla magistratura che a come unico obbiettivo il berlusca e i suoi festini
E`sempre colpa dei No Tav? Ma la si smetta di fare gli ipocriti: da una parte è ridicolo chiamare “festa” la disperazione che ha portato tremila vecchi e giovani in piazza per protestare contro il “sanguisugamento nazionale”. D’altro canto è assurdo continuare a non dar voce ai no-tav sperando che prima o poi, per esasperazione, ammazzino qualche carabiniere messo giusto lì, per fare da “birillo”!Fate parlare i no-tav!Vogliamo sapere! (dopo aver rischiato la privatizzazione dell’acqua…)
è ovvio chi pagherà gli italiani è ovvia la responsabilita pd idv sel rifondazione comunista e tutta quell’accozzaglia di violenti squadristi di matrice comunista
ma bravi parlatene ancora, così fate il loro gioco.
chi paga? bella domanda….dovrebbero essere i responsabili ma come sempre in un modo o nell’altro saranno i soliti cittadini….ma…questa volta includerei per il 50% chi sfrutta il suolo italiano per il suo business e cioe’ la chiesa il vaticano che di soldi sicuramente ne ha….la chiesa deve essere considerata un business e come tale deve fare la sua parte specialmente nella citta’ di Roma..cioe’ ma avete visto il papa trasportato su un pavimento mobile?quanti anziani possono permetterselo?
è uno di quei casi in cui sarebbero utili i servizi segreti. prevenire, prevedere.
La stessa giornalista, la domenica mattina ci mostrava un bullone nuovissimo e ci raccontava che ne erano stati trovati a migliaia, e nonostante la piazza era ancora a soqquadro, non si è presa la briga di certificare l`accaduto. Bastava inquadrare il selciato della piazza e avremmo certificato che i bulloni c`erano veramente, per non parlare del patetico raccontino dei bigliettini. Racconta i fatti realmente accaduti senza metterci del tuo.
gli eroi che corradino mineo esalta sono quelli che hanno messo roma a ferro e fuoco quelli che lui definisce le persone che niente hanno a che vedere con i piu violenti sono quelle che hanno aggredito marco pannella alla faccia della democrazia esaltati squadristi gente senza idee a parte la loro povera rainews se dipente da gente di tal fatta
Scommetto che Corradino sperava tanto in qualcosa di più grosso, vai avanti cosi, vedrai che una volta ci azzecchi. Però una cosa me la devi spiegare, hai detto che con la diretta hai voluto raccontare i fatti, ma a rovinare tutto ci si è messa una tua giornalista che dice: qualcuno mi ha detto di aver sentito parlare di infiltrati, è questo il tuo sistema di raccontare i fatti?. Segue
basta chiudere tutti i centri sociali
Scene incredibili di una violenza che poteva essere evitata e prevenuta. Mi docmando come mai non si sono viste le centinaia di migliaia di persone che hanno manifestazto pacificamente. Erano 500 volte questi imbeliccili criminali prezzolati. Maroni dovrebbe vergognarso per aver detto che non sarebbe successo nulla…. e la sua intelligence dov’era?
Ordine pubblico anni 70. Blindati e truppe schierate contro gruppi di teppisti che si muovono a velocità doppia e sono più agili di CC e PS, ingessati in divise da Frankestein.
I black bloc non esistono: sono figli di papà e teppisti da stadio che cercano fama per fare i ganzi su facebook.
Con la gloriosa gamba ingessata, davanti al vocabolario di greco che papà gli ha comprato (ma la macchina che brucia non è la sua) e Rainews che li intervista, tra gli applausi dei compagni di classe.