Come prima, più di prima
22 / 11 / 2011 | 87 Commenti
Tutti i partiti entravano nella partita dele nomine Enav e Finmeccanica. Anche i Comunisti italiani sono riusciti a ottenere un consigliere. Qualcuno avrebbe ottenuto più di altri, naturalmente: da Udc e PdL fioccano smentite e annunci di querele. L’inchiesta Enav sembra scoperchiare ancora una volta il pentolone del malaffare e della politica, forse a lungo rimasto nell’ombra grazie alle varie vicende Noemi, Patrizia, Ruby e a polemiche spesso inconcludenti fra gli schieramenti.
A distanza di oltre 20 anni da Tangentopoli, l’anti politica sembra riguadagnare nuovo vigore e i maggiori partiti accusano il colpo.
Tutto come prima, allora, e Italia condannata alla frantumazione politica dalla disaffezione e dalla sfiducia?
Commenti
87 Commenti
“Se chiedi a 10 italiani cosa farebbero se trovassero un portafogli,8 su 10 ti risponderebbero che restituirebbero i documenti e si terrebbero i soldi.”
Colpa della burocrazia! I documenti valgono molto di più!
GIARDA for PRESIDENT!!
Auguri di buyon Natale a tutti!
😉
[…] Tutti gli esponenti politici, chiamati in causa da Tommaso Di Lernia, l’imprenditore ‘grande accusatore’ nell’inchiesta Finmeccanica-Enav, negano le accuse e annunciano querele. Commenta la notizia nel Dì la tua di Rainews24 […]
Fabio:sai anche io la pensavo come te sull’inutilità dei nostri militari in giro per il mondo a sprecare denaro pubblico(il nostro).Ma poi mi sono ricreduta e ho pensato che forse per alcuni nel mondo i nostri militari sono l’unica speranza che hanno per non soccombere, nelle proprie terre,ai soprusi dei loro dittatori e di avere finalmente quella vera libertà (speriamo però una buona volta anche religiosa)che da soli non riuscirebbero mai ad ottenere se non ad un prezzo altissimo di vite umane.
L’euro ha creato la nostra crisi? Può darsi ma per risparmiare un pò si potrebbero richiamare tutti i militari in giro per il mondo.Si potrebbero risparmiare molti miliardi di euro utilizzabili per un aiuto alla nostra situazione economica in perenne sete di finanziamenti.La colpa non è dei politici,ma nostra,che dal 1945 ci fidiamo,come polli,di persone che non meritano nemmeno di essere nominate.
Certo che anche con questo governo c’è chi cade sempre in piedi: De Mistura agli Esteri… mah, speriamo bene.
caro corradino
di’ a Bersani di nominare una persona rappresentativa per
cominciare la campagna politica
cosi’ lui parla ad alfano e l’altro a berlusconi
e dice basta con i fascisti
sino’ pare brutto non credi
Bossi avrà anche un cervello terra terra,da contadino,(scarpe grosse….ecc)ma é l’unico politico che ragiona come la gente comune:questo governo dura minga.
Troppi soloni a destra,sinistra,centro,sopra,sotto,centrodestra,centrosinistra:tutti pronti a salvaguardare il proprio orticello.
L’importante é che paghi solo pantalone.
*****
Si usano concetti a vanvera?
Si spieghi, la genesi della “crescita economica”, la natura del “surplus”, le condizioni della “competitività”, che implichino nel concreto!
Si spieghi che vuol dire parlar di “profitto” e che implicazioni siano nel “moltiplicatore” bancario e nel “tasso ufficiale di sconto”, che non manovra più nulla da che son più euro e dollari in circolazione, che acqua sul pianeta terra!
Si spieghi che la moneta ora, non è convertibile nell’oro, ma neppure più in beni e servizi!
Non cresciamo, ma l’ICI sempre!
Cresce di anno in anno, e con questa gabella feudale, in un contesto territoriale dissestato, e senza diritti, anche le altre, mentre equitalia pensa a manganellare con le notifiche a raffica, i soliti noti!
Vuoi dar torto – in tale contesto – quelli che si scudano, dopo aver evaso per avere una vecchiaia serena?
Vuoi esser nel giusto e nella fame, piuttosto che nel torto e nella possibilità di vivere decentemente, o più?
Barrare le caselline prescelte, grazie!
La corruzione politica in tutti i paesi è fisiologica entro limiti di sopportazione per il sistema, In Italia è diventata patologica dalla presa del potere del partito socialista e d è continuata per tutto questo tempo nonostante mani pulite. Se in Italia questò è potuto avvenire non è dovuto alla degenerazione dei partiti socialisti mediterranei, come si disse, ma alla volontà politica di tutti i partiti di non voler attuare la norma costituzionale che precrive la regolamentazione dei partiti.
Se rimettono l’Ici sulla 1a casa pure ai poveri disperati non solo Monti,ma a questo punto pure Napolitano, che ne ha consentito impunemente il colpo di stato, se ne deve andare dall’Italia. Mi dispiace!
Naturalmente,siccome ,l’indipendenza della magistratura è sempre stata sostenuta da tutti i partiti che adesso risultano coinvolti nel malaffare,adesso sono spiazzati dagli eventi.Prima la causa di tutte le nefandezze era il Berlusca,adesso non hanno più paravento dietro cui nascondersi.E anche loro ricorrono alle tanto vituperate Querele. Ipocriti fantocci!!
Non cresciamo più da un decennio.
L’italica economia è affetta da “nanismo”?
Sarà un caso, ma è coevo il tutto, alla precarizzazione economica ed esistenziale con l’abbassamento demografico, la diminuzione dei matrimoni, l’aumento delle unioni di fatto, il conflitto d’interessi, e l’incremento dei figli unici.
Non scherzo.
Penso solo che chiamiamo scarsa o nulla crescita dell’economia, la guerra in atto, fra due modi d’intendere il lavoro, fra Oriente ed Occidente, fra “buono pasto” e “salario”!
Che dovrebbe “CRESCERE”?
Da dove dovrebbe uscir il “surplus”?
Chi darà PIU’ di quello che riceverà?
Il mondo è un “sistema chiuso”, e finchè c’era il colonialismo, si potevano aver materie prime, a costi bassissimi, ed erano mercati da conquistare.
Dove sono più gli indigeni che gli dai chincaglieria in cambio di oro? magari nero?
Il capitalismo si fonda sull’idea che… detratti i costi, per l’imprenditore, il profitto viene dal prezzo maggiorato.
C’è sempre l’imperialismo, ma la Cina è vicina!
Qualche anno fa, B con una delle sue genialate, che riserva esclusivamente al bilancio dello Stato, se ne uscì con la trovata della “cartolarizzazione”.
Prese i debiti dalla colonna preposta, del bilancio, e ne fece “tanti pezzettini di carta”, e li pose nella “cassa”, facendoli figurare come entrate. Cioè prese quel che c’era da vendere, e lo diede per venduto, affidando il compito ad una intermediaria.
Anni fa anche l’Euro è stato cartoarizzato!
L’euro è una foglia di fico, sotto… il nulla!
Avvisate cortesemente il vostro commentatore che, se i BOT rendono il 6%, se investo 10.000 euro, dopo 6 mesi mi ridaranno 10.300 euro, non 10.600, perché il rendimento del 6% è annuo.
Grazie e saluti.
…SUSPANCE INFORMATIVA… ALLA FUCCILLO?!?
Mino Fuccillo, sebbene abbia il dono-difetto (?!?), della “drammatizzazione”, e della “suspance”, è un grande professionista.
A me NON piace, quando usa queste sue peculiari qualità narrative, ma per il resto, lo stimo per la preparazione e la lucidità.
Ma non faccio testo. Mediamente, alla gente, piace esser condotta per mano, con tal modo di procedere, che tiene alta l’attenzione dell’uditorio!
Ma, a qualcuno, può far venire… l’infarto!!!
😉
SE IL SISTEMA BANCARIO NON SFRUTTA IL SISTEMA SOCIALE ALLORA E’ UNA ENTITA’ METAFISICA?
In caso di default, le banche hanno il “piano B”.
(Dove per “B”, non s’intende “piano Berlusconi”, ma come far pagare solo alla gente, il costo del default e non pure agli azionisti).
Quale cambiamento delle regole del mondo della finanza è mai possibile, se nella sala dei bottoni, sono i manager e i dirigenti delle banche, e delle istituzioni finanziarie?!?
La Rivoluzione oggi è ridimensionare le banche!
Ichino dice che dovrebbero diventar tutte a tempo indeterminato le assunzioni, salvo che dopo 3 anni, si può chiudere il rapporto o riconfermarlo, con maggiori garanzie. Nel caso della risoluzione del rapporto c’è una compensazione economica.
Ergo, tutti gli assunti diventano precari, nei fatti!
Nulla toglie ad una azienda di decidere un licenziamento in qualunque momento per qualsiasi ragione. Allora il problema centrale è il welfare: la garanzia che chi perda il lavoro non resti senza reddito!
L’Italia non cresce.
L’Europa non cresce.
Gli Usa non crescono.
Mistero…
Da che dipenderà?
Non sarà che parte del mondo è uscita dalla risaia, per andar a dormire in casermoni cittadini, lavorando durante il giorno, per il “buono pasto” (!), mentre negli USA, e in Europa, si ragiona ancora in termini antidiluviani(!), cioè di “salari” e “stipendi”?
Siamo tutti manager? Ci vogliamo attribuir le stock option? Decidere da noi la nostra retribuzione?
Si vuole “crescere”? “Buoni pasto” per tutti!
Dell’Italia mi piace che non vi sia la pena di morte e i paesini stupendi che per un istante lega e pdl volevano cancellare nel nome del risparmio.
Per il resto siamo in mano alla demagogia e ai discendenti di Machiavelli.
Tutti tirano le leggi dalla propria parte senza alcun senso di responsabilità verso un senso d’appartenenza comune che è solo dichiarato!
Il trasformismo è all’ordine del giorno!
Mi piace essere italiano, e napoletano, per tante cose, ma per l’italica furbizia andremo a picco!
Con Monti ci siamo messi in mano alla cultura bancaria-finanziaria che generato la disastrosa situazione economica attuale.
L’untore ora è il medico che ci curerà!
Chi produce virus informatici poi viene assunto per produrre gli antivirus ai suoi stessi virus fatti di codice macchina!
01010101010101010101010101010101
E noi? Abbiamo fiducia in Monti! Nei suoi capelli bianchi, nel suo fisico asciutto, giacca e cravatta di qualità.
Un tipo che non ha capelli spray come quello precedente è serio!
Il re è nudo e lo so da sempre. Non perchè sia me il re oppure pratichi il nudismo. Ma vedo che all’euro ora gli s’alza la gonna, come a Marylin, per un soffione!
Che succede?
Tutti vogliono le risorse sottostanti, quelle cristallizzate da questi “pagherò del nulla”, che vengono da un passato, che ha “cartolarizzato la moneta europea”.
Tutto pur di non stampare euro come la FED.
Non solo per avvantaggiarsene, con i “collezionisti” (!) che li mettono nei cavò, ma per bilanciare la speculazione!
Dopo aver accettato che Marx dica cose “vere”, non per progettare una “cruenta Rivoluzione”, e accettando per buona, la tesi che nella società, sussista una silente sotterranea guerra sistemica, fra tutti i blocchi sociali, è chiaro che adesso, chi domina il mondo, aldilà degli efficaci slogan, dell’1% di èlites (30 milioni di terrestri) posseggono la quasi totalità della ricchezza, si va ben oltre ogni conseguenza, analizzabile antropologicamente o sociologicamente. Sta portando all’estinzione!
Seguendo Mineo vedo che cita “impunemente” (!) le categorie marxiane. Ricordo quando chi citava “le analisi sociali di Marx”, era tout court comunista!
Persino qui m’avete spesso censurato… “cencellianamente”!
Marx – banalizzando – dice una cosa sacrosanta, e cioè, che le idee che ho, non sono il prodotto di una cultura trasmessami attraverso il DNA, ma dalla mia famiglia, cioè dal ceto sociale a cui appartengo, dai modi materiali di esistenza!
Finalmente questo si può dire ora tranquillamente
Chi è il “popolo”, che s’invoca?
Sono i cittadini, che hanno diritti e doveri, com’è scritto nella Costituzione, indipendentemente dalla casellina in cui son catalogati.
Chiunque ha a che fare con lo Stato, con la magistratura e gli organi di polizia.
Dovessero essere magistrati o carabinieri, persino parlamentari, con le garanzie dovute.
Ma siamo nel pieno del “monaterismo manageriale”: le èlites impunemente si fanno le leggi pro domo propria, infischiandosene!
La Rivoluzione è fermarle ora!
Non c’è un “punto finale” della Storia, se non con l’estinzione del genere umano, o quantomeno con la fine degli “scribi”, cioè senza più chi la scriva, e tramandi ai posteri, per la famigerata ardua sentenza!
Significa che nessuna ricetta è quella definitiva!
Si naviga a vista.
Le spiegazioni sono alibi e giustificazioni.
La gente, pure analfabeta, ha “fede” nella scienza, perchè vede gli aerei volare, e le navi da 2000 tonnellate non affondare.
Ma tutti i discorsi sull’agire umano sono palle!
Finché il sig.DINI e il sig.AMATO continueranno a percepire rispettivamente 40.000 e 30.000 euro al mese,io non intendo sborsare un solo centesimo per salvare l’euro e i privilegi della CASTA.
Mi piacerebbe che milioni di italiani la pensassero come me……
compreso il moderatore e il Sig.Monti.
*****
Sacrifici per il popolo, arresti domiciliari per i corrotti SCUDATI che non hanno possibilità più d’inquinare nè reiterare!
Favole per il popolo italiano ch’è “minorenne”, come grida “Al di sopra di ogni sospetto” il personaggio del grande Gian Maria Volontè del film, che cerca la punzione, che il sistema gli nega…
“IL PAPELLO”. (?!?)
Noi siamo lo Stato… c’è mai stato, qui al Sud? Noi siamo il partito… si, ma poi è MAI arrivato alla meta?!?
Quanti giornalisti mediatici, raccontano solo favolette
Dreniamo iva e ici dai grandi numeri? Siamo nel pieno della politica più regressiva. si riabilitano B e tremonti, si chiamano inetti implicitamente, quelli senza ombra nè identità del PD.
Se Woody Allen facesse un film sulla politica italiota, a quelli del PD darebbe il ruolo di simulacri senz’anima, mentre a B un paio di cornine zolfesche, e il dono di scoprire a vista il “prezzo d’un uomo”!
Il PD, mai nato non è nè carne nè pesce, invece che rivendicare le elezioni, s’è…. deresponsabilizzato
INTELLIGERE?!?
mineo e caballo, sono come “stremati” dalla presa di coscienza crescente dei meccanismi del potere economico in itinere, senza evidente ratio, a parte l’arbitrio, e che raccontano cercando un filo conduttore, un legame di causa-effetto.
è andata per la maggiore l’ottusità tedesca memore dell’inflazione mostruosa che sperimentò.
poi s’è fatta la tesi elettoralistica populista.
ora pare che con la carta finanziaria, la germania acquisterà alle svendite europee!
…il “logos” tutto!
CREDO CI SIA POCO DA DISCUTERE! UNA ZIAENDA PARTECIPATA DI STATO CHE EVADEREBBE LE TASSE PER FARE FONDI NERI…….POVERO MONTI O CHI PER LUI; O MEGLIO POVERI NOI….! E TUTTI I “MEGLIO DI ALTRI ” CHE CI HANNO PROPINATO ?
betta:la pseudo puntata di servizio pubblico è stata come al solito di una faziosità allucinante e quindi è servita solo al…niente,se non a tentare di arricchire il conduttore. Non appena un interlocutore ha cercato di analizzare eventuali responsabilità dei sindacati nell’attuale scenario di inoccupazione/chiusura aziende dilagante in Italia,il conduttore gli ha voltato le spalle ed ha cominciato a parlare con un altro messo lì apposta,zittendo “i nemici dei suoi padroni” come al suo solito!
Visto che lo stabilimento Fiat di Termini Imerese è stato costruito con le sovvenzioni dello stato e immagino anche gli impianti e quindi con i soldi pubblici,non capisco perchè gli operai, pure se cassintegrati, non si costituiscono in cooperative e continuano a lavorare producendole da soli le automobili,magari inizialmente con l’aiuto dello stato/regione (ma con dirigenti rigorosamente scelti da loro – senza quell’inutile e perfido/spietato Merchionne) e soprattutto cercando di farle costare di meno ste benedette auto,come sta cercando di fare la Francia,che vorrebbe farle costare come un motorino.
Stessa cosa per gli impianti della Basilicata che costruivano bus:o li dobbiamo per forza importarli da Detroit,perché così ha deciso Obama, per togliersi lui il problema della disoccupazione negli usa?
Visto che lo stabilimento Fiat di Termini Imerese è stato costruito con le sovvenzioni dello stato e immagino anche gli impianti e quindi con i soldi pubblici,non capisco perchè gli operai, pure se cassintegrati, non si costituiscono in cooperative e continuano a lavorare producendole da soli le automobili,magari inizialmente con l’aiuto dello stato/regione (ma con dirigenti rigorosamente scelti da loro – senza quell’inutile e perfido/spietato Merchionne) e soprattutto cercando si farle costare di meno ste benedette auto,come sta cercando di fare la Francia,che vorrebbe farle costare come un motorino.
Stessa cosa per gli impianti della Basilicata che costruivano bus:o li dobbiamo per forza importarli da Detroit,perché così ha deciso Obama, per togliersi lui il problema della disoccupazione negli usa?
RIGOROSAMENTE FUORI TEMA- AL TG 3 DELLE 19 UN SERVIZIO SU BERLUSCONI/APICELLA ORA L’ANNUNZIATA STA INTERVISTANDO LA CARFAGNA. SENTO UNA LEGGERA NAUSEA NON PER I PERSONAGGI (UN PO’ SI PER LA VERITA’) MA PER LA VS SCELTA. PROTESTO, IL MOMDO VA AVANTI NON VI SIETE ACCORTI?
“Dopo avere lucrato per anni contributi per milioni di euroe beneficiato di agevolazioni fiscali, , e mai versato tasse in sicilia, la FIAT lascia Termini Imerese.
Spero che nessuna Amm.ne in Sicilia e nessun siciliano, acquisti mezzi prodotti dalla FIAT: liberi loro di fuggire col “bottino” libero ogni Siciliano di ricordarsene al momento di acquistare un’auto.”
Condivido il pensiero di Enzo Sindoni
@ Ballantaine: Ohhhh, adesso citiamo anche il Vangelo!
Prego: i dati sulla evasione fiscale siciliana! Ma non quelli fatti da te in casa…Citare le fonti, cosí come faccio io! Il parrucchiere siciliano stampa lo scontrino meno del dovuto, non é bello certo….ma il veronese evade per milioni! Da che parte penderá la bilancia???? Ma sono questi i tuoi argomenti? Strano, tutti i leghisti hanno un solo credo: l’IGNORANZA! E da quel buco nero estraggono ragionamenti allucinanti!
“Dopo avere lucrato per 41 anni contributi per milioni di euro, avere beneficiato di agevolazioni fiscali, avere annientato parte del territorio Siciliano, e mai versato tasse in sicilia, la FIAT lascia Termini Imerese.
Noi Siciliani siamo responsabili di avere permesso che tutto ciò accadesse.
Spero che nessuna Amm.ne in Sicilia e nessun siciliano, acquisti mezzi prodotti dalla FIAT: liberi loro di fuggire col “bottino” libero ogni Siciliano di ricordarsene al momento di acquistare un’auto.”
Condivido il pensiero di Enzo Sindoni
Nell’ultimo giorno di attività lavorativa della FIAT a Termini Imerese, il Sindaco di Capo d’Orlando, Enzo Sindoni, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Dopo avere lucrato per 41 anni contributi per centinaia di milioni di euro, avere beneficiato di agevolazioni e sgravi fiscali per importi addirittura superiori, avere ambientalmente annientato una parte del territorio Siciliano, e non avere mai versato un euro di tasse all’erario siciliano, la FIAT lascia Termini Imerese.
Noi Siciliani ci siamo resi responsabili di avere permesso alla nostra classe politica di far sì che tutto ciò accadesse, senza che la fredda logica dell’utile di impresa fosse bilanciata dalla tutela dell’interesse pubblico.
Ma spero che nessuna Pubblica Amministrazione in Sicilia e che nessun figlio di questa Terra, acquisti mai più un mezzo prodotto dall’azienda piemontese: liberi loro di fuggire col “bottino” di contributi ed agevolazioni fiscali, libero ogni Siciliano di ricordarsene al momento di acquistare un automezzo.”
Condivido il pensiero di Enzo Sindoni
Mi dimetto da italiano!
Invece di andare al nocciolo della situazione, che ha generato il dissesto, si formano nuovamente i partiti a favore, e quelli contro!
A favore di che?
E contro che?
Se non cambiano le regole del gioco, che ci dà per definizione perdenti, come cittadini italiani, il gioco è truccato, e gli italiani, più che altro sono solo italioti!
Chi metterà mano all’evasione, alle mafie, alle collusioni, alle corruttele, ai falsi in bilancio, alle regole del mondo finanziario? Chi?
Sti pseudo-professoroni di ingegneria idraulica/idrologia e geologica/geotecnica (vuoto a perdere), si trincerano dietro i geologi che non capiscono niente di meccanica delle terre pur di non ammettere che i loro studi stanno a zero e nelle università insegnano solo aria fritta,non forniscono elementi oggettivi per capire quando un versante è in pericolo e a rischio pioggia e non sanno minimamente da che parte cominciare per fare opere di prevenzione disastri, che tra l’altro sarebbero pure semplicissime!
Sanno sistemarli i versanti solo a disastro avvenuto con opere a quel punto…assolutamente inutili ed ovviamente più costose!
Ci sono i soldi per la Tav,per il Pontesullostretto e non ci sono i soldi per la sistemazione dei versanti.Guarda un pò!Non sarebbe più onesto dire che sarebbe veramente difficile trovare qualcuno che ne capisca qualcosa di meccanica delle terre sotto gli eventi piovosi?Argomento mai neanche minimamente sfiorato/trattato di cosiddetti professoroni nelle università italiane? E che qundi nessuno è in grado di dare linee guida per interventi preventivi perchè neanche si vogliono mettere a pensare?
Ieri sera h visto una bella puntata di SERVIZIO PUBBLICO. A mio avviso gli invitati sono stati di una chiarezza nelle loro esposizioni decisamente esemplare. Cosa possiamo fare ora, con una tangentopoli che potrebbe espoldere da un momento all’altro? I partiti hanno soltanto una possibilità : “ripulirsi” un’altra volta se ne sono ancora capaci. L’alternativa è il declino della politica e del paese.
Luana io sarò fuori tema, ma lei è fuori tempo massimo
Stamattina, La Stampa, Strillone giallo, leggo “per 7 euri rischia processo per truffa aggravata”. Invece, chi evade per milioni, spesso, succede nulla o poco. Questo è il paese Italia
P.G.
POPOLO VENETO abbi il coraggio di firmare con nome e cognome le tua cavolate
Una semplice domanda agli insulsi politici faccendieri dell’ex pseudo-opposizione e a tutti gli ancora più insulsi/opinionisti atei giornalisti di sinistra, da cui sarebbe bello, anche se utopistico ovviamente, ottenere una altrettanto semplice risposta: Berlusconi o non Berlusconi,Bossi o non Bossi,Monti o non Monti,lo spread italiano è sempre alle stelle:…come mai?
@luana
non si perde il vizio di quardare il pelo, nonostante il trave che abbiamo, se sei interessata ti posso fornire i dati sull’evasione fiscale della sicilia compresi i dati delle persone che vivono di contributi pubblici non avendone i requisiti, senza contare i finti invalidi,senza contare i casi di chi continua a percepire pensioni di defunti e quantaltro
come alessandro, dico a
PIERFRANCESCO QUARGUAGLINI VATTENE!
a napoli, non hanno soldi e non hanno lavoro, ma lo stadio è strapieno, qualcuno mi sa spiegare questa fastidiosa incongruenza?
Ai compagni quando fa comodo vorrebbero cambiare la costituzione, a noi ciò non è possibile farlo per essere uno stato indipendente e non servo di roma. NOI SIAMO IL “POPOLO VENETO” ED ABBIAMO IL SACROSANTO DIRITTO AD ESSERE UNA NAZIONE INDIPENDENTE.
I nostri politici come al solito non hanno il senso della misura in fatto non solo di soldi ma in generale su tutto. Una intera casta di nulla facenti, pluripregiudicati o con processi in corso od ancora meglio in odore di sicuro malaffare entrati in politica per evitare la giustizia “normale”, non sa neppure quanto costa un chilo di pane perchè non fa mai la spesa, ma una cosa la sa benissimo: una volta sul cadreghino è indispensabile arraffare più denaro possibile se no sei onesto.
per quel nulla che io possa contare il governo monti può anche piacermi, almeno mi da speranza di serietà. ma caro professore prima di confidare alla merkel il suo fantomatico piano non sarebbe stato meglio dirlo agli italiani che sono in definitiva i destinatari di sacrifici, almeno ci facevamo un’idea più chiara di che morte dovremo morire.
Fuori tema:
X POPOLOVENETO:
Pare che alcuni veronesi síano dediti all’evasione fiscale. Giá letto l’articolo riguardante i due anziani veronesi (non catanesi!!!!) che hanno,diciamo cosí…, non pagato le tasse ma sicuramente usufruito di tutti i servizi disposti dallo Stato alla faccia di noi del Sud che-come pecoroni- continuiamo a far ingrassare il Nord???
Pagatele le tasse, parassiti.Certo che funziona tutto da voi, risparmiate sulle tasse!!!
La nascita della cosiddetta seconda Repubblica fu sostanzialmente l’esito di un cambiamento di facciata attuato per rendere presentabile una classe politica squalificata e facilmente riconoscibile sotto i vecchi simboli e stendardi. Un tale trasformismo cosa poteva cambiare nell’etica dei comportamenti e nell’onore che i rappresentanti del popolo dovrebbero avere?
niente di nuovo sotto il cielo italico! Mi chiedo questa bramosia scaturisce da un qualche virus o batterio di cui siamo tutti contagiati, mi metto in questo calderone perchè dai nomi che emergono dai recenti fatti (nomi assolutamente insospettabili)sospetto che forse anch’io farei lo stesso
voglio chiarire che il mio intervento è solo provocazione allo stato puro perchè non riuscirei a dormire la notte, ma evidentemente questi SIGNORI non hanno coscienza intrisa anche di valori
“Nessuno mi ha chiesto di farmi da parte. Né il presidente del Consiglio Mario Monti, perché la sua era solo una battuta, né il sottosegretario Antonio Catricalà, nel discorso che ci siamo fatti ieri a Palazzo Chigi. E non ho nessuna intenzione di andarmene” (PIERFRANCESCO GUARGUAGLINI)
TE LO CHIEDO IO, AD ESEMPIO.
E CREDO IN DIVERSI OLTRE A ME.
USIAMO IL “DÌ LA TUA” DI RAINEWS PER UN’OPERAZIONE DI PULIZIA.
ALESSANDRO
come possiamo fidrci di una classe politica cosi corrotta?
come possiamo difenderci da tali vampiri?
gioco forsa dare fiducia a movimenti come la lega sud tirol per una disgregazione, un allontanamento da roma capitale che vive e prospera di denaro pubblico,meglio piccoli syatarelli amministrati da gente locale che deve rendere conto ai suoi paesani
dell’anas e su salendo fino ai vertici militari e parlamentari dove si vendono posti e si pretendono cariche x il parentato come si puo sperare che questo sig.monti,che prende ordini anche dal clero possa risanare qualche cosa se non le sue tasche e quelle dei suoi sodali?
come si puo pensare che faccia gli interessi del popolo, lavoratore dipendente e piccolo imprenditore,
come si puo credere a una sinistra che fino ad ieri demonizzava il tappo e oggi osanna uno squalo di tal fatta?
il caso enav é solamente una piccola cosa, in confronto di quel che succede in tutta italia, che vede coinvolti tutti i personaggi che rivestono un qualsivoglia incarico politico e o amministrativo;i dipendenti ospedalieri, nelle loro dispense posseggono una miriade di oggetti e medicinali provenienti dalla struttura che servono, gli idraulici si rifanno il bagno a spese dell’amministrazione gli elettricisti altre cose a loro + congeniali gli operai del comune idem,cosi quelli della provincia
si é mai visto un ricco privarsi del suo benessere x distribuirlo ai poveri? si é mai visto un banchiere dare denaro ad un nulla tenente? si é mai visto un ministro rinunciare all’auto blu e alla scorta? si é mai visto un presidente del consiglio snobbare il clero?
come volete che l’attuale governo, non sprema il popolo lavoratore, come pensate che che ridurra il disavanzo se non spolpando i poveri cristi?
chi ci crede che ridurra la spesa pubblica?
che ridurra i postifici?
certamnte non monti
1)acquisire,in atto,tutti i beni in loro possesso come
facciamo per i mafiosi
2)fargli il giusto processo e metterli in carcere senza sconto
di pena ( se colpevoli)
3) se innocenti restiuire il maltolto senza pagare alcun interesse o penale ,per il processo subito , in quanto chi riveste cariche importanti nello STATO ITALIANO non deve far parlare male del suo operato (se si parla male vuol dire che ha dato adito alle chiacchere e pertanto deve essere sottoposto a tutte le verifiche)
Sembra che i vertici (e coniugi) di Finmeccanica e Selex hanno intenzione di “non mollare”. E questo nonostante indagini, arresti, articoli impietosi sui media, crolli in borsa, Monti, etc…
Sembrano confidenti che qualcosa succedera’ per metterli al riparo da ogni futura conseguenza…Ma quale evento potra’ invertire il cammino della giustizia e dei mercati?
E se il loro ottimismo venisse confermato da fatti quale sara’ la residua credibilita’ rispetto ai poteri nascosti del nuovo governo?
Come al solito, società di primo piano, con esponenti inutili nei consigli di amministrazione, commissioni di vigilanza e collegi sindacali.
Tutte persone che costano ma incompetenti e sprovveduti che non sanno controllare. Spesso amici degli amici, nominati con il solito sistema delle raccomandazioni.
La giutizia proceda in fretta per fare chiarezza, ma nel contempo si azzeri tutti gli esponenti dell’azienda, invitandoli a dimettersi da tutti gli altri incarichi in altre aziende.
carino: visto che vogliono venire quà, perchè non lo pagano loro il nostro debito, così si sentirebbero più i-tagliani….??
La bugia a cui non credo più è che i sacrifici per salvarci dobbiamo farli tutti. Sono ormai sicura che li faremo sempre noi che già abbiamo difficoltà ad arrivare alla fine del mese, che non riusciamo a vedere un futuro dignitoso per i nostri figli, che soprattutto ABBIAMO GIA’ DATO, ma i nostri soldi sono serviti ad aumentare i privilegi e le evasioni dei pochi che si sono arricchiti sulla nostra pelle, ad aumentare a dismisura gli sprechi in opere pubbliche incomplete o inutili! Voglio che mi si renda conto dicosa si farà per la comunità con i miei soldi. Non posso pensare che serviranno solo a salvare i mercati, di cui le mie tasche non se ne importano assolutamente nulla! Devono salvare famiglie in cui si è perso il lavoro, restituendo dignità e lavoro ai tanti giovani e non, che ormai sono già nella più cupa e profonda disperazione! Voglio vedere la politica mettersi in gioco rinunciando a tutti i privilegi di cui gode e dopo, ma solo dopo, si deve poter parlare di quanto possa ancora essere io a sacrificarmi!
Il nuovo presidente del consiglio all’ultimo minuto chiede ed ottiene un aereo piu piccolo per portare la delegazione italiana all’estero…..
Magari stia tutto li…..
Il Napoli ha battuto il ManCity … OTTIMO
Finmeccanica e’ un gruppo industriale di interesse strategico nazionale quotato in Borsa.
Guarguaglini e la moglie Grossi devono fare vari passi indietro per evitare ulteriori disastri per il nostro Paese.
Leggevo ieri che il Consiglio di Amministrazione di Selex Sistemi Integrati ha bocciato con una “levata di scudi” l’ipotesi di dimissioni della Grossi.
Sarebbe importante per i cittadini italiani conoscere i nomi di tali membri del Cosiglio di Amministrazione di Selex e chi li ha nominati.
I gattopardi,come tanti ercolini,stanno già facendo quadrato intorno ai loro fortini stendendo cortine fumogene per potersi meglio defilare.
Ci sarà pure una scadenza alla sopportazione da parte della gente.
Vitalizi scandalosi,ruberie all’ombra di poteri piu’ o meno occulti…é ora di porre fine,in qualche maniera e una volta per tutte,a tutto questo malessere .
Come?
Non c’é che l’imbarazzo della scelta.
*****
Ammiro chi afferma che ha fiducia nella magistratura. Fino a condanna definitiva c’è la presunzione di innocenza. quindi non condivido il titolo “come prima più di prima”. E’ possibile che siano colpevoli, ma anche no e siano chiamati in causa persone che magari non c’entrano niente. Per le mie convinzioni politiche dovrei essere contento che ci sia implicato, che so, Larussa. Ma se si affida al lavoro della magistratura e non chiama i PM magistrati di sinistra, merita attenzione e rispetto.
tutto come prima…mancano i cittadini!!!
Intanto una correzione al titolo di apertura. Monti in conferenza stampa ha detto “ANDREMO A FONDO” poi si è accorto dell’equivoco, ha sorriso della battuta, ma intanto l’aveva detta! Lapsus freudiano: la verità emerge anche tra le pieghe del discorso.
Circa il tema che dire? non c’è nulla di nuovo sotto il sole. Una proposta: visto che i politici hanno passato la mano ai tecnici e di fatto sono a mezzo servizio perché non cassaintegrarli riducendo il loro non sudato stipendio del 50%?
La Finmeccanica a guida Guarguaglino per fare affari e vendere sistemi militari, armi, aerei… nel mondo si affida a professionisti del calibro di Lavitola e della modella Castaneda, la raccomandata da Berlusconi, che per fare il nulla ha preso 100.000€!
Ora si capisce perchè Finmeccanica ha bilanci in perdita per oltre 1,5 miliardi di € ed il titolo in borsa è crollato del 36%!
Comunque, no problem, Super Mario sistemerà tutto! Un sforbiciatina alle pensioni ed i conti ritorneranno in ordine!
Mndo è stato e mondo è, ecco perchè hanno desidgnato Monti! Per un errore da meridionali: La “t” al posto della “d”!
Voglio dire che non cambia niente, per i “poveri cristi”, se non muta alla radice, l’assetto bancario-finanziario, che fa pagare sempre ai grandi numeri, il gioco d’azzardo-speculativo, di chi ricopre i ruoli apicali, del sistema economico!
Si possono fare tutte le strette di mano possibili, ad alto livello, per i fotografi, se non si rivoluziona l’assetto economico è solo fiction
Con Monti al governo, dopo “l’amnesia su B”, fra qualche mese, riseorgerà il PDL, e il PD inetto, di Bersani, soccomberà, com’è “ontologicamente”, nella sua vocazione al fallimento!
(ELEZIONI SUBITO!)
Monti o non Monti, il broker fa il suo mestiere, cioè lo speculatore per il mandante bancario occulto, mentre Monti, in questa fase inutile, farà crudele e insulsa macelleria sociale!
Monti non accenna alla lotta alla corruzione, di debellare le società matrioska, o di negoziare con la svizzera!
la colpa e’ solo nostra che continuiamo a votarli….alle prossime elezioni dovremmo tutti rifiutarci di votare se non vanno prima tutti a casa, tutti proprio tutti. sono tutti degli incompetenti e quindi abbiamo bisogno di volti nuovi, gente con esperienza che sa quello che gli mettono davanti….dobbiamo smettere di votare bersani, berlusconi, casini, di pietro, …prima tutti a casa, volti nuovi e poi elezioni….importante non si possono neanche presentare come deputati….a casa.
Il fazioso e idiota Corradino Mineo dimentica di segnalare anche il PD! Vergognosa malafede!
I politici la fanno a pugni pur di avere un ruolo decisionale, ovvero una poltrona, il motivo é presto spiegato: hanno in questo modo potere di chiedere ed ottenere bustarelle in cambio di favori. Naturalmente tutto tramite segretari e per il bene del paese.
Tangentopoli purtroppo non è mai finita. E questo perchè i partiti in generale non hanno saputo mettere dei paletti ai corrotti che in parte sono rientrati dopo pochi anni. Insomma è la politica stessa che non ha messo in campo gli antidoti e che rischia di essere nuovamente travolta. In altri paesi chi viene pizzicato per molto meno viene messo fuori da ogni incarico a vita. In Italia fino a ieri abbiamo tenuto in carica il governo più corrotto della storia repubblicana. Perchè stupirsi allora?
Io di “quelli” sotto indagine che negano ogni coinvolgimento ed esprimono la cosiddetta “fiducia” nella magistratura non mi fido mai!!E secondo me quì c’è puzza di bruciato!! a meno che non “corrompino” gli stessi magistrati,la storia ce lo insegna purtroppo…..!
Tutti a casa. Politici a tutti i livelli e dirigenti aziende pubbliche dopo 2 mandati….. a casa. Ritornino a fare il loro mestiere.
C’e’ un vecchio di 80 anni e passa che lo ripete allo sfinimento,si chiama marco pannella: partitocrazia, spartizioni, ladrocinio da destra , centro e sinistra, ma quando lo dice tutto si annoiano, dicono che palle!Ecco questo e’ quello che si meritano gli italiani, e se pensano che si potra’ continuare ancora a succhiare sangue allo stato votandoli non si rendono conto della situazione di bancarotta.Ma tanto chi ci crede alle panzane pannelliane!
Le vicende ENAV,Penati ecc.rischiano di indurci ad un facile qualunquismo:SONO TUTTI UGUALI! Nulla di più sbagliato! Non tutte le dita di una mano sono uguali.Anche persone che crediamo insospettabili si rivelano poi caduchi.L’importante è come reagisce il corpo: favorisce la magistratura o la combatte a priori? dà o toglie gli strumenti per le indagini (intercettazioni,ecc)? costringe l’indagato a lasciare gli incarichi di partito? non favorisce l’impunità ai parlamentari? In ciò la differenza!
Anche se le varie “Occupy..” mi vedono abbastanza scettico, forse è davvero l’unico mezzo x scardinare il malcostume.
Il nostro è un problema cultural-genetico.
Se chiedi a 10 italiani cosa farebbero se trovassero un portafogli,8 su 10 ti risponderebbero che restituirebbero i documenti e si terrebbero i soldi.
Come risolvi un’attitudine malsana?
Il più pulito ha la rogna. Se fossimo un Paese civile manderemmo a casa tutti questi politicanti. A questo punto credo che una sana dittatura ci garantirebbe una vera democrazia