Rainews24 Rainews24

“Libertà di coscienza” sull’autorizzazione all’arresto di Cosentino, dice Bossi. Maroni, poche ore prima, era stato di diverso avviso. Sindaci e amministratori locali della Lega Nord si dividono, a microfoni spenti, sulla frattura ormai evidente interna al partito, fra i ‘padri della Padania’ di impronta bossiana e i nuovi dirigenti più vicini alla base eternamente insoddisfatta e ansiosa di archiviare l’era berlusconiana.
La dura opposizione al Governo Monti, intanto, rischia di alienare al partito le simpatie di piccoli e medi industriali del Nord, in gran parte favorevoli a liberalizzazioni e riforma del mercato del lavoro e scettici sulla prospettiva di un’Italia sganciata dall’euro.
Dove va la Lega Nord?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

124 Commenti

  1. Paolo il 6 April 2012 alle 9:48 am

    Ciao a tutti, stamattina al tg delle 9:00 di Rai News 24 ho visto un breve montaggio video, l’hanno chiamato un “blob sulla storia di Umberto Bossi”. Qualcuno sa come faccio a rivederlo? Se si trova in rete?
    Grazie!
    P

  2. yumoto il 22 January 2012 alle 12:58 pm

    Povero Verdi . Guardando le inquadrature di Rainews non c’è un leghista che non sbiascichi le parole del ” Va pensiero “, come se non sapesse cosa dire. Questo è il grado culturale leghista, non c’è che dire . Ma invece di tirare in causa Verdi non potevano farselo da soli ” l’inno padano ” magari intitolandolo ” Meno male che la Padania c’è ” sarebbe stato tutto più ” in sintonia “,e più alla loro portata.

  3. MGM il 21 January 2012 alle 1:59 pm

    Se vogliamo che la lega vada in malora é sufficiente che l’eredità passi alla trota e al caldarrostaio.
    *****

  4. andrea il 21 January 2012 alle 1:00 am

    Ragazzi, vogliamo renderci conto che non bisogna dare spazio alla lega.
    Quando Berlusconi e Bossi ci stavano portando sugli scogli, e ci stavano riuscendo se non li fermava ” Il Presidente”, per Bossi valeva come ” Missione compiuta” e per l’altro nessun problema.
    Non possiamo avere in parlamento gente che giura per la secessione di una parte dell’Italia per cui milioni di Italiani hanno sudato e perfino sono morti per renderla grande e libera.
    NESSUN FUTURO PER LA LEGA

  5. Laura il 17 January 2012 alle 5:30 pm

    Non è troppo,staccar la corrente pure,ora,ai greci?
    Si chiedono sacrifici umani,morti fra i più fragili socialmente,e nuove sommosse?
    L’Europa non s’accorge,che sta tirando troppo,la“corda”?Quel che si fa ora,ai greci,ci tornerà indietro,con gli stessi inTendimenti!Stiamo creando odio viscerale,nei greci verso l’Europa!Si lavora alla Disunione Europea?
    Per la Grecia,come per l’Italia un problema è l’esport.illeg.di capitali.L’U.E. HA IDEE ATTUABILI SUBITO PER FERMARE QUESTA PRATICA SCORRETTA?

  6. MGM il 17 January 2012 alle 2:05 pm

    Sarkosy disertando Roma ha evitato al Sig.Monti di fare la classica figura del vaso di coccio fra due vasi di ferro.
    *****

  7. gennaro esposito il 17 January 2012 alle 6:50 am

    Qual è la fonte della legittimità, dell’attuale sistema economico? Le leggi elettorali, dei governi, dei Paesi della zona euro?, le regole di nomina, alla Bce?, la “sovranazionalità”?, l’autonomia, della banca centrale europea?
    Ma che idea della legalità, c’è?
    Questa economia, che valori abbraccia, se ne analizziamo le regole? Gli auto-calci-negli-zebedei-nel-nome-di-regole-autolesive? E’ un culto religioso? Chi si darebbe da sè, un calcio negli zebedei, in nome d’una legalità fondata… su che?

  8. Luana il 16 January 2012 alle 9:30 pm

    Angela M. sta esagerando. Portando in default l’Europa cadrá anche la Germania! Mah, chissá dove andremo a finire….Aiuto

  9. gennaro esposito il 16 January 2012 alle 7:21 pm

    Le agenzie di rating, sono in conflitto d’interessi, ma i giudizi che danno, son presi a riferimento, per ipotesi d’investimento, all’interno dell’area euro?
    Non vi sembra, che, dopo la bolla subprime, ora gli americani stiano perseverando, diabolicamente, nella loro visione… imperialistica – da “papponi”? – che, prevede, la linea dello stampar e spendere carta, di colore verde, avendone, in cambio beni e servizi reali?
    Non è per caso, in atto, una guerra sotterranea del dollaro contro l’euro?

  10. gennaro esposito il 16 January 2012 alle 5:13 pm

    Mario Monti imita l’attore Neri Marcorè, quando parla?

  11. gennaro esposito il 16 January 2012 alle 4:16 pm

    DOLLARO VS. EURO?

    E’ artificiosa, la drammatizzazione, con lo strozzinaggio, della Merkel, e dei complici dell’U.E., alla Grecia.
    Non è troppo, staccar la corrente pure, ora, ai greci?
    Si chiedono sacrifici umani, morti fra i più fragili socialmente, e nuove sommosse?
    L’Europa non s’accorge, che sta tirando troppo, la “corda”? Quel che si fa ora, ai greci, ci tornerà indietro, con gli stessi inTendimenti! Stiamo creando odio viscerale, nei greci verso l’Europa! Si lavora alla Disunione Europea?

  12. gennaro esposito il 16 January 2012 alle 1:24 pm

    Con le società commerciali, si tratta gli atti costitutivi, come persone. Questo porta p. es. ad una prima differenziazione, fra le azioni del comandante della “Costa Concordia”, e la società che n’è proprietaria. La società dice per bocca dell’amministratore, che il saluto, all’Isola Del Giglio non è inserito nella rotta. Nessuno davvero sapeva? Gli oneri delle spa, l’inquinamento ora, sono sempre a carico della collettività. Se accade in Italia, c’è “tutela”. Ma se accade in India o in Africa?

  13. TheResearcher80 il 16 January 2012 alle 12:54 pm

    La lega nord ha ormai avuto tempo sufficiente per dimostrarsi ciò che è:un partito fantoccio,”feudo” della famiglia Bossi al quale ha aderito un elettorato fondamentalmente ignorante e poco intelligente che ha delegato scelte e organizzazione ai vertici dello stesso. Qui, al contrario, siedono persone molto scaltre, con forti obiettivi personali da raggiungere attraverso l’imbonimento della massa con promesse mai mantenute e continue prese in giro, oltre che pesanti offese verso TUTTO il paese.

  14. pedro il 16 January 2012 alle 11:23 am

    avanti popolo, siete proprio degli sproveduti, Maroni e vari altri leader della Lega sono stati l’unica buona novita’ degli ultimi ventanni di politica italiana.
    Certo Voi disponete dei grandi statisti: Demita, Rutelli, Bersani, Dalema ….personaggi unitili ed incapaci abarbicati alle poltrone, belli grassi, ferie a Miami, case INPS pagate dal fondo pensione dei lavoratori alla faccia dei proletari creduloni che andranno in pensione a 67 0 ….?

  15. mimmo cacciuottolo il 16 January 2012 alle 9:34 am

    La lega e’ un movimento razzista e discriminatorio,nata per far arricchire il suo unico padrone e signore:Bossi e famiglia.
    Come diceva una frase del mitico Toto’:E io pago….

  16. EXLEGHISTA il 16 January 2012 alle 8:26 am

    Dopo tanti anni di cattive frequentazioni per una non meglio identificata ragione di stato padana, Bossi avrebbe potuto iniziare una nuova campagna per riportare la Lega Nord al di sopra del pantano dei partiti politici romani.
    Ma a quanto Bossi si comporta come un padre-padrone che non vuole rassegnarsi alla vecchiaia

  17. gennaro esposito il 16 January 2012 alle 2:28 am
  18. Luisa il 15 January 2012 alle 11:32 pm

    Io dico:come mai in Italia la Lega riesce a decidere tutto con quel pugno di voti che ogni volta, su qualsiasi questione importante, fanno la differenza? Il potere è praticamente nelle loro mani,perchè, secondo me,a differenza di tutti gli altri partiti d’Italia, potenzialmente, ne potrebbero fare un buon uso anche se apparentemente non convenzionale…speriamo e preghiamo!

  19. Giovanni melis il 15 January 2012 alle 10:34 pm

    LEGA NORD? Una nebulosa difficile da capire.Movimento nato per commbattere tutte le ingiustizie italiane;in primis :MAFIE e CAMORRE.con TANGENTOPOLI,cerca di organizzare il movimento del cappio :voleva impiccare la vecchia classe politica.Per caso incontra il noto D. di Arcore.Tutto cambia.Riesce a far sedere nella sedia più alta del Parlamento uno che doveva stare a S.VITTORE.Gli fa approvare le leggi più schifose.Con il voto evita il carcere a diversi camorristi.Alla faccia dell’onestà.Salve.

  20. mimmo cacciuottolo il 15 January 2012 alle 9:05 pm

    polo industriale che al Sud (che era una delle zone industrializzate piu’ fiorenti d’Europa)si sono incominciati a verificare gli episodi di criminalita’ a causa della mancanza di lavoro e dell’imposizione di nuove tasse.
    Non ci dimentichiamo che la prima strada ferrata d’Italia fu realizzata proprio qui al sud, la tratta Portici-Napoli!

  21. mimmo cacciuottolo il 15 January 2012 alle 8:59 pm

    La lega comunque e’ stata da sempre bugiarda e protettrice di interessi propri.Una delle bugie piu’ grosse sta proprio alla base della sua ideologia.Essa afferma infatti che l’unita’ d’Italia l’hanno voluta i meridionali,cosa assolutamente falsa dal momento che questa ci fu imposta con un’invasione di un’esercito che provoco’ migliaia di vittime che cercavano soltanto di proteggere la propria patria, il Regno delle Due Sicilie.
    Inoltre fu da quando fu fatta l’ unita’ con la scelta del nord come

  22. mimmo cacciuottolo il 15 January 2012 alle 8:45 pm

    E senza rispettare la volonta’ del consiglio comunale che la voleva licenziare,provocando uno scandalo a livello nazionale che di certo non ha giovato all’immagine della citta’.
    Non bisogna essere ultracentenari per capire l’ operato dei politici.

  23. mimmo cacciuottolo il 15 January 2012 alle 8:41 pm

    neanche poter discuter dei suoi grami misfatti!!!

  24. mimmo cacciuottolo il 15 January 2012 alle 8:41 pm

    Caro vincenzo sepe non ho capito neanche quello che intendevi esprimere con cio’ che hai scritto;comunque quello che so e’ che a Napoli l’ unico partito che esiste e’ quello del PD e questo grazie a Bassolino che con il suo strapotere non ha consentito la democrazia.
    Per quanto riguarda la Jervolino, ha provocato nelle casse del Comune un buco di svariati milioni di euro e si e’ congedata semplicemente dicendo che dopo cio’ che aveva fatto i cittadini di Napoli la dovevano dimenticare senza

  25. elena il 15 January 2012 alle 5:46 pm

    due anime leghiste? in 20 anni di parlamento, i leghisti non hanno fatto nulla per la cosidetta padania… solo tante parole e grandi inchini al berlusca! in parlamento ci stanno tanti privilegi e fin quando gli elettori leghisti non si sveglieranno da questo letargo, ce li troveremo sempre lì…si fingono due anime ma sono solo una!

  26. Eleonora il 15 January 2012 alle 5:05 pm

    Nessun futuro sarebbe meglio…

  27. Paola Parola il 15 January 2012 alle 2:50 pm

    Quale Lega?…io non la vedo più.

  28. MGM il 15 January 2012 alle 2:40 pm

    Bisogna essere un branco di pecore per installare uno stagno di trote.
    *****

  29. Silvana il 15 January 2012 alle 12:00 pm

    Premetto che non sono leghista proprio loro che erano coerenti… s’è visto hanno lasciato libero una persona collusa con la camorra e meno male che parlano di secessione: Padania e Meridione. Hanno buttato nell’immondizia la storia: dal Risorgimento in poi. Che vergogna: Silvana

  30. gennaro esposito il 15 January 2012 alle 3:34 am

    La nave a picco si chiama…Concordia! Un segno? Pure la lega nord, in questi giorni, tratta un ex ministro dell’interno come la Santa Inquisizione nei suoi anni migliori!
    Siamo nel Paese, in cui non si può rubare una bistecca per fame, ma si può incitare dal palco d’un ministro della Repubblica alla secessione, senza che la magistratura, abbia nulla da eccepire, essendo non un attentato alla Costituzione, ma “libero espressione del pensiero”? Come la “secessione della bistecca dal supermarket?”

  31. nico il 14 January 2012 alle 10:16 pm

    Non sono uno che vota lega ma faccio un plauso a Maroni per il comportamento che ha tenuto in questa occasione, anche se tardi.
    Bisognerrebbe annullare queato articolo che fa schifo agli italiani e molto di più gli onorevoli che non hanno niente onorevoli quando fanno uso di uno scudo. AQncora bravo.

  32. vincenzo sepe il 14 January 2012 alle 7:26 pm

    sentite..sentite… si ricompatta la strana coppia asse bossi/marroni rotti ogni qual volta c’è da votare sù una situazione delicata ma non tanta perchè è associazione per delinguere la ex maggioranza (ma che è ancora quella fanno solo finta ) ognuno soffre di mal di pancia ma poi passa ta la nottata si ricompongono guarda caso ma a chi credete di prendere in giro solo i gonzi chè vi ascoltano ancora COSENTINO DEVE ANDARE IN GALERA se no devono aprire le carceri x tutti x la gioia di pannella BY

  33. vincenzo sepe il 14 January 2012 alle 7:05 pm

    grazie ai leghisti onesti e leali e ai famosi radicali che hanno sempre tifato x l’illegalita e pannella con tanti scioperi della fame è ancora vivo e vegeto (quanto partecipai allo sciopero x l’azienda dove io lavoravo)e la notte vedevo strani movimenti di vettovaglie forse quel tipo di sciopero della fame ha partecipato il sig. pannella ma la vogliamo smettere di prendere in giro gli ITALIANI un cittadino qualunque sarebbe già in galera ma poichè è un protetto di berlusconi rimarrà libero ciao

  34. angelo frediani il 14 January 2012 alle 7:05 pm

    non votero’ piu’ lega perche’ protegge i camorristi

  35. vincenzo sepe il 14 January 2012 alle 6:06 pm

    mimmo cacciuttolo ma dove sei nato o quanti anni hai ? perche la tarantella della monnezza è nata con (rastrelli sè non sai chi è rastrelli vatti ad informare , sè non erro era della destra nazionale cioè fascista ma almeno all’epoca c’erano i colori politici oggi è solo un’ammucchita ma neanche politica affaristica intiendo signore extraterrestre ma dove vivi la monnezza l’anno creata per fare affari d’oro fatti un po di cultura e poi sentenzi OK.

  36. vincenzo sepe il 14 January 2012 alle 4:35 pm

    ma il pd non si era prodicato con L’IDV a prendere le firme x l’abolizione del porcellum poi sè fatto prendere dal magna tu che magno io vergogna ma chi ci comanda in ITALIA la banda bassotti e zio paperone ? ho scusate dimenticavo i padani finalmente incomincia a sgretolarsi l’asse b.b. una parte vuole mantenere la linea senatur di sta m…. cioè berlusconi & company e una parte con quelli che salirono sulla torre di VENEZIA chè poi fecere una legge ad personam anche x quello ma x gli ITALIANI

  37. francesco finali il 14 January 2012 alle 3:40 pm

    aspettavo con ansia che un movimento xenofobo, razzista, populista e inutile come la lega si squagliasse. era ora. il segno più evidente è un cartello apparso in valle seriana, provincia di bergamo, cuore della lega, che recita LEGA = DC = COSENTINO. qualcuno incomincia a capire. bossi sta in piedi ricattando berlusconi e berlusconi sta in piedi ricattando bossi. ormai questi due vivono su di un altro pianeta e speriamo ci rimangano per sempre.

  38. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 12:37 pm

    La corporazione giornalisrica, teme la Lega Nord perchè ha memoria ed è vendicativa. Questo è un problema. I regimi nascono da tali intimidazioni inconfessabili. Si annida il laissez-faire nelle pieghe delle questioni d’opportunità. C’è l’alibi della sensibilità.
    Se solo si potesse dire, apertamente, che la Lega Nord, utilizza le procedure democratiche, ed istituzionali, del Belpaese, per fini anti-Costituzionali! Esagero? Ma il secessionismo non è “blasfemo” in ambito Costituzionale? Scherzano?

  39. Vittorio il 14 January 2012 alle 9:59 am

    Ma quanti commenti contro la lega nord! posso anche capire la voglia di unità del paese ,ma ,se gli Italiani fossero Nazionalisti come i francesi o gli inglesi,invece sono individualisti al massimo. Possibile che nessuno dica niente,per l’inciviltà manifestata e esibita in tantissime regioni ?Invece di criticare gli altri,guardate prima in casa vostra!! Siete come quelli che si lamentano se trovano il bagno sporco ,e,poi quando lo usano loro non tirano nemmeno lo sciacquone!!

  40. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 9:25 am

    LA LEGA DI POTERE?

    Resa dei conti? Ma dove? La Lega Nord è una specie di… teocrazia!; ricordo sempre, lo scivolamento d’un Presidente della Camera a soubrette televisiva, dopo essersi messa di traverso, al gran capo leghista!
    Nella lega nord, hanno strabilianti meccanismi di potere, che la base, approva. Quindi ci si aspetti, tranquillamente, la fine politica, di Maroni. A meno che, la base, imprevedibilmente, tolga il consenso acritico, a Bossi, e lo trasferisca, all’ex ministro dell’interno

  41. giuliocara il 14 January 2012 alle 7:19 am

    Caro Mineo,mi spaventano molto di piü i commenti che ho letto che non l’accaduto, cioe’ Cosentino presunto mafioso libero.Non mi pare che qualcuno si sia accorto che, dopo sessantanni, non sappiamo ancora cosa vuol dire Democrazia, ne del valore di una croce su di una scheda elettorale.Infine la padania e’ una espressione geografica….come Metternich disse dell’allora non ancora nata Italia.E’ mia opinione che non esiste nemmeno l’Italia.Ma forse esagero io, che da anni vivo far i barbari G.

  42. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:51 am

    PADANIA PORCELLUM EST!
    Il “re nudo”, alla fiera della politica, il conflitto d’interessi portò; il conflitto d’interessi portò la legge elettorale “porcellum”; la porcellum portò alla casta dei nominati al parlamento; i nominati, circolarmente, sostenevano il conflitto d’interessi, e il “re nudo”; il conflitto d’interessi, divenne tangenziale (oltre che tangentizio) con le italiche mafie; i due insiemi infine s’intersecarono con l’assoluzione, nel nome del Re nudo, della casta e della porcellum!

  43. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:32 am

    Non possiamo immaginare che nella scelta leghista vi sia una sotterranea connivenza con il malaffare del sud solo perchè un imputato per fatti di camorra, per il quale è stato chiesto l’arresto dai magistrati, è stato “assolto” da Bossi & C.! Sappiamo tutti che Bossi non ama i meridionali nè il Sud. Quindi? Si tratta solo di solidarierà all’interno della casta. Si tratta di persone, umanissime, che vedono un proprio collega, che rischia d’andare al fresco: vi si sono identificati, pensavano a se

  44. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:28 am

    Siamo consci, che la ricchezza è al nord del Paese, e che dunque vi sia una spinta egoistica nella lega, mossa al “separatismo”, dall’idea di tenersela tutta, questa ricchezza, lasciando al nord le tasse.
    Ma nei loro piani, hanno dimenticato l’influenza deleteria delle italiche mafie, che ignorano tutti i confini, e che hanno come unica patria, gli affari lucrosi, e i grandi capitali, che costantemente riciclano, proprio al nord. E’ questo, l’errore, che ha spinto bossi ad “assolvere” cosentino

  45. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:22 am

    L’evoluzione della lega verso la democrazia è indubbia assumendo oggi una posizione eminentemente garantista, che però molti campani, difficilmente, potranno comprendere; come del resto la magistratura, che chiedeva l’arresto dell’imputato. Ma si sa pure, che i primi sono… terroni, (dunque?), e i secondi perseguitano B, e che attraverso l’arresto di cosentino, nei loro piani, c’era d’avvicinarsi sempre più alla “preda grossa”. I leghisti, capiscono il compromesso e la strategia… ma la mafia?

  46. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:15 am

    La lega solo di recente con cosentino, e per bocca di bossi ha riconosciuto di non essere forcaiola, venendo però da un passato dimenticato di cappi mostrati in aula parlamentare.
    Un merito della legge elettorale porcellum è stato quello d’aver attenuato la rissosità inter-casta: si riconosce fra i nominati, d’esser tutti figli d’una legge, che li ha innalzati alle massime cariche dello stato. La lega, con il suo voto, oggi, è pienamente integrata, con i democristiani e post-comunisti, nei fatti

  47. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:10 am

    Ora che minacciano, mafiosamente, anche giornalisti romagnoli, si vedrà sotto un’altra luce, l’azione della lega nord, a sostegno d’indagati, indiziati di collusione mafiosa.
    Fossi un militante leghista, incomincerei ad avvertire una certa inquietudine ad esservi associato.
    Le chiacchiere stanno a zero di fronte ai fatti. Le accuse sono gravi. Occorreva smarcarsi. Non essere riconoscenti per chissà cosa con B. Ora non si condivide il potere con B, si è solo in procinto di elezioni amministrative

  48. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:07 am

    I meridionali, sono… terrificanti individualisti, poco portati al conformismo, e questo ha impedido loro, l’ingenuità di credere in una lega, come è stato per il nord. Sapevano che sarebbe cominciata fra le allulaja e terminata con “l’assoluzione” d’un cosentino! Prima o poi, tutti movimenti disegnati attorno ad un leader-padre-padrone, sfociano, in leggi autocratiche, o a sua immagine e somiglianza, com’è stato pure il berlusconismo in Italia, sempre appoggiato dalla lega nord, per il potere!

  49. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 6:03 am

    E’ una novità assoluta, sostenere, chi, i magistrati additano come coordinatori della camorra; non dico per i nominati, che sostengono lo status quo, da dietro le spalle di Monti (che sostiene il sistema bancario, e una visione dell’Europa surclassata dagli eventi!), ma i nominati al parlamento leghisti!
    C’è della coerenza, anche nel loro gesto! Cos’è, in fondo, la legge elettorale porcellum? Una legge crea-cricca, dato che si può assegnare un posto in lista, auto-eleggersi, fare setta di potere

  50. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 5:58 am

    La lega nord sparirà dallo scenario politico, non frequentando più le stanze del potere, e non avendo più dividendi da distribuire a livello locale: sarà infine ricordata solo per la legge scritta da calderoli. A seguito di suoi chiarimenti, non era voluta da lui, ma architettata per conto terzi.
    La legge elettorale “porcellum” è figlia del conflitto d’interessi, decenni di berlusconimo, che ha confuso media e cariche governative, sino a creare un’ampia cortina, che ha ‘rinco alcune generazioni!

  51. gennaro esposito il 14 January 2012 alle 5:54 am

    Quando si parla di padania, m’incuriosisce sapere dei confini territoriali, ma essendo un Paese della Fantasia, questi oscillano a seconda di dove si presenta la Lega Nord alle elezioni;immagino che se la la si presentasse a Napoli e avesse un largo voto, magari di protesta, allora la padania includerebbe anche il Regno delle Due Sicilie.
    Non credo che i militanti leghisti possano accettare una lega vicina al malaffare mafioso del Sud. Se si, allora ho equivocato, era un solita storia di potere!

  52. bianca maria il 14 January 2012 alle 5:39 am

    Quando un partito tende ad identificarsi con una sola persona, la democrazia è finita. Avviene con il PDL e sta avvenendo anche nella Lega. Quella voluta da Bossi non ha più niente a che fare con la lega pensata e voluta da Miglio. Il partito che al grido di “Roma ladrona” aveva raccolto intorno a sè molti scontenti del Nord non esiste più se non nelle piccola compagine dei maroniani. Bossi ed i suoi lacchè si sono subito adeguati al sistema del “magna-magna! La parola alla base! Bianca Maria

  53. vincenzo sepe il 13 January 2012 alle 11:06 pm

    enrico hai anche il coraggio di dichiararti leghista non hai un po di vergogna

  54. vincenzo sepe il 13 January 2012 alle 11:01 pm

    chè disgusto vergogna è uno schifo

  55. Adalberto il 13 January 2012 alle 10:35 pm

    Il Parlamento con il voto su Cosentino ha perso una buona occasione per dimostrare una sua ritrovata dignità ed una decisa presa di distanza dal malaffare. Ma quanto vale per il Pdl il suo salvataggio? E quanto vale per Bossi?

  56. francesco finali il 13 January 2012 alle 9:33 pm

    LUCIO cosa vuoi che gliene freghi della padania al maroni, sa benissimo che anche un referendum padano non darebbe la maggioranza ai leghisti. fumo negli occhi per i gonzi che credono ancora alla lega. anni di governo a sbafare per non combinare un bel nulla.

  57. lina il 13 January 2012 alle 6:37 pm

    dove è finita la lega, che era contro le mafie, roma ladrona, e tutto il resto, certo dopo l’incontro con berlusconi bossi ha cambiato il suo pensiero, certo la politica è un ammasso di sporcizzia,cambiano, tutti al momento che fa più comodo, pur di stare attaccati al potere,e che potere, si salvano da arresti, un cittadino qualunque sarebbe già in carcere, prego IL SIGNORE, che l’italia possa uscire da questa crisi,e che trionfi la legalità, l’onesta, e tutti possono avere, lavoro e futuro

  58. lucio il 13 January 2012 alle 5:07 pm

    Si ponga fine una volta per tutte all’equivoco perverso in cui siamo entrati per mano dell’inquilino del Quirinale ! Visto poi cosa sta accadendo all’interno di OGNI Partito, mandiamo un messaggio chiaro: Votando ciascuno il simbolo preferito, si renda nullo il voto scrivendo ITACA. C’è da disinfestare la Penisola dai PROCI !!!

  59. lucio il 13 January 2012 alle 4:53 pm

    Mi scusi on. Maroni, ma quando Lei parla di Padania pensa ad un futuro Stato libero ed Indipendente ?

  60. lucio il 13 January 2012 alle 4:51 pm

    Onorevole Maroni, Le chiedo di chiarire in modo netto se Lei è favorevole alla nascita della PADANIA come Stato Autonomo e Indipendente. E’ importante per me sapere questo. Grazie.

  61. francesco finali il 13 January 2012 alle 3:54 pm

    POPOLO VENETO dove sei? ti vergogni del tuo partito che salva i camorristi?

  62. Massimo il 13 January 2012 alle 2:16 pm

    Non c’è stata nessuna libertà di coscienza.
    Dovete capire che Bossi non dice mai la verità.
    Quella che vieme SPACCIATA per libertà di coscienza è solo il modo per nascondere il fatto che Bossi non è riuscito a IMPORRE la votazione unanime.

  63. barbara.b il 13 January 2012 alle 1:20 pm

    ORLANDO ognuno ha i suoi, pensi che io COTA me lo devo sorbire tutte dico TUTTE le sacrosante sere al TG REGIONALE, fosse almeno telegenico!!!! Gli piace così tanto apparire in tv che è il più GRANDE ASSENTEISTA IN REGIONE EPPURE E’ IL PRESIDENTE!!!!
    La lega non era quella DEL FARE?????

  64. vincenzo sepe il 13 January 2012 alle 1:05 pm

    GLI ITALIANI A FRONT DI CIO PUO TENTARE SOLO UNA CARTA NON ANDARE A VOTARE PERCHE X QUALSIASI SIMBOLO SI VOTA E LA STESSA COSA ACCOZZAGLIA E MAFIOSA POLITICA IN ITALIA IMPERA L’ILLEGALITA CON LA BENEDIZIONE ANCHE DEL ( PAPA )MA L’ITALIANO CON LA SPERANZELLA DEL POSTO DI LAVORO VA ANCORA A VOTARE CHI LI DRUBA ANCHE LA DIGNITA B.B.B.METTETELO NEL TRITA CARNE E VEDETE COSA NE USCIRA CAMORRA , MAFIA ,N’DRANCHETA , SACRA CORONA UNITA , P1P2P3P4. POI CI SONO ALTRI POTERI ALTOLOGATI AUTONOMINATOSI….

  65. vincenzo sepe il 13 January 2012 alle 12:50 pm

    MA PERCHE DATE ANCORA RISALTO ALLA MELMA ORMAI SI E CAPITO é UN ERBA UN FASCIO LITTORIO , PERCHE PARLARE ANCORA DELLA LEGA ARABA FELICE CI SQUAZZANO ANCHE LORO NELLA MELMA IERI ABBIAMO AVUTO L’ENNESIMA CONFERMA CHE è UNA AMMUCCHIATA NON VALE LA PENA SPENDERE ALTRE PAROLE SOLO VERGOGNATEVI POLITICI TUTTI

  66. mimmo cacciuottolo il 13 January 2012 alle 12:21 pm

    La sinistra e’ stata la rovina di Napoli.Io che abito in provincia ho visto questa citta’ degradarsi sempre piu’ con il passsare del tempo a causa della mancanza totale di controlli.
    Secondo me gli stessi politici della giunta precedente siedono ancora in consiglio;e’ questa la garanzia di cambiamento promessa in campagna elettorale?
    La verita’ e’ che il disastro dei rifiuti e’ dovuto anche alla cattiva gestione della citta’!
    grazie sinistra e grazie agli idioti che l’hanno votata!

  67. CASTROVILLARI il 13 January 2012 alle 11:43 am

    L’emerito senatore Bossi continua a pagare a Berlusconi i debiti morali contratti all’epoca del salvataggio finanziario ricevuto negli anni novanta quando la Lega iniziò l’avventura Bancaria finita male. Così la lega nega se stessa. Suicidio politico collettivo.

  68. Enrico il 13 January 2012 alle 11:39 am

    La Lega per poter avere un futuro si deve sganciare da Silvio Berlusconi perchè col Pdl non ha ottenuto praticamente nulla: ne federalismo alla Svizzera, ne lo sviluppo economico nelle regioni padane. Al contrario, è proprio su al Nord dove si sentono maggiormente gli errori delle politiche del fantasioso duo Berlusconi-Tremonti… Pertanto solo se Roberto Maroni diventerà preponderante nel movimento, la Lega potrà tornare ad essere quella di una volta, ovvero federalista e autonomista.

    Enrico

  69. MARCO il 13 January 2012 alle 11:32 am

    un’altra chiara dimostrazione della “coerenza psichica” dellla lega…:)

  70. aladino04 il 13 January 2012 alle 11:16 am

    Forse non è il classico gioco delle parti . Il vecchio Bossi non vuol cedere il comando aiutato dall’altro vecchio Berlusconi . Maroni ed Alfano devono decidere se vogliono andare avanti o restare eterni secondi . Forse è una scelta obbligata : non hanno le capacità . Meglio così , spariti i due vecchi non resterà più niente . Purtroppo non spariranno tanto presto le mecerie che hanno prodotto .

  71. nino il 13 January 2012 alle 10:35 am

    speriamo che la lega faccia un botto , così ritornerò a comprare il grana “padano” che manca dalla mia tavola da oltre tre anni , costringendomi a comprare il parmiggiano reggiano

  72. orlando il 13 January 2012 alle 10:32 am

    Sono della provincia di Bergamo.Non avrei mai pensato che questi leghisti arrivassero a tanta buffonaggine.Mi vergogno cosi tanto di avere per conterraneo uno come Calderoli(se lo guardate bene è uguale alla maschera di Gioppino,gli mancano solo i cotechini svolazzanti attorno al collo.)Cosa pretendere da gente che dice di essere erede dei celti e portano le corna sugli elmi?Buffoni,buffoni….P.S. probabilmente la magioranza leghista pensa che i celti siano cose da mangiare.

  73. giovanni il 13 January 2012 alle 10:27 am

    … e bravi i lumbard!! una vera e propria trasformazione genetica…. difendere un terrone in odore di camorra…. ah! ah! ah! …. incredibile!!! complimenti!!!

  74. Pietro il 13 January 2012 alle 10:09 am

    Non e’ cambiato nulla tutto resta come prima.
    In Parlamennto resta com’era dimostrazione chiara che chi comandava prima comanda ancora ovvero l’illegalita e possibilita’ di bloccare tutto salvo che noi Italiani ormai in BIANCHERIA INTIMA, persone che non cercano piu’ lavoro perche’ non lo trovano o chi lo ha viene mandato a casa.
    GRAZIE ALLE FURBATE DEGLI ONOREVOLI IN PARLAMENTO che pretendono tanto e non danno nullaAlla LEGA prima forcaiola, ora a tappeto del Sig,Berlusconi, W la CAMORRA?

  75. ANNA il 13 January 2012 alle 9:15 am

    Ci dobbiamo rassegnare? Scendiamo in piazza contro i soprusi, i privilegi e alle prossime elezioni non andiamo più a votare. Nessuno. E per nessuno.
    Riprendiamoci l’Italia. Che l’hanno distrutta, saccheggiata, violentata, vilipesa, l’hanno fatta a pezzi. Povera Itlia. Povera Patria. In mano a dei lestofanti, in mano ai delinquenti. In mano ai mafiosi che siedono in Parlamento e si ancorano alle poltrone. Buffoni.

  76. Antonio il 13 January 2012 alle 8:57 am

    Perchè il PDl ha gridato allo sfracello se non avessero votato contro l’arresto di questo o no revole. Chi è per B. questo o no revole cosi importante; di che cosa noi comuni mortali non sappiamo che cosa ha prodotto in Parla (mento), di così importate, perchè sono cosi modesti? Bossi, tra un rutto e una pernacchia ha detto: nelle carte non si scorge nulla; evidente (mente) ma cosi vanno le cose. Salviamo L’Italia, ma veramente stiamo salvando l’Italia, ma questa è politica o ….

  77. barbara.b il 13 January 2012 alle 8:11 am

    Qualche tempo fa in questo blog scrivevo all’incurabile leghista che “a volte i tempi del 3% ritornano”, lo spero caldamente!La lega è la vergogna assieme al fascismo e al berlusconismo del nostro Paese, la lega con tutti i 308 deputati che hanno votato questo scempio, radicali compresi!!Puah!!!

  78. andrea il 13 January 2012 alle 8:09 am

    Non esiste un futuro padano come non esiste la padania.

    Forse esiste la patania che potrebbe essere il luogo fittizio di quelli con una patata al posto del cervello.

    Il fatto è comunque trascurabile e non degno di attenzione.

  79. alfa il 13 January 2012 alle 7:37 am

    I radicali che piacevano a me : quelli degli anni ’70, che si battevano per i diritti delle donne e delle minoranze! Quelli d’oggi danno solo piu fastidio, eppure si dovrebbe tornare a battersi per riaffermare il diritto all’esistenza per chi quel diritto non ce l’ha! qUANTO SONO LONTANI GLI ANNI 70! Di sbagli se ne sono fatti molti, ma erano tempi irripetibili! Oggi domina il conformismo e guai a chi non si adegua! Ci andrebbe un altro 68! P.G.

  80. MGM il 13 January 2012 alle 6:24 am

    leganord=cosentino=porcellum
    *****

  81. gennaro esposito il 12 January 2012 alle 11:56 pm

    LEGASUD
    Conosco la Campania, e il voto nominalizio odierno, pone forti perplessità. La camorra in questa regione ha il territorio in pugno.
    Lo Stato, nonostante le valenti forze di polizia, e della magistratura, sostanzialmente è assente. Trova in quest’assenza, la presenza della subcultura camorristica, che si alimeNta, anche circolarmente, dei “feedbAck” di certi “gesti”, che sembrano politici, a livello centrale.
    Chi vede il voto della lega, come interpreta, certe azioni di forza, sui fatti?

  82. Pietro il 12 January 2012 alle 11:44 pm

    Ancora una volta la politica ci sta dicendo che tutto si puo’ ottenere basta volerlo come e’ successo oggi, sitornera’ a votare con la legge attuale e voteremmo ancora una volta persone che non vogliono la legalita’ e il decoro in Questa nostra ITALIA, chi comanda e’ ancora l’on. Berlusconi e i suoi amici che ci hanno ridotto in “biancheria intima tutti” eccetto gli onorevoli che siedono in Parlamento

  83. alessia il 12 January 2012 alle 10:37 pm

    anche io devo ringraziare il parlamento per averci reso sempre di più un paese peggiore

  84. Antonella il 12 January 2012 alle 10:35 pm

    Oggi 12 gennaio 2012 si decreta ufficialmente la vittoria della mafia sulla democrazia. Vince Cosentino, vince Berlusconi, vince ancora Bossi, vince la Santnchè che ancora dobbiamo umiliare le nostre intelligenze, standola a sentire da Santoro! E ancora oggi la consulta boccia i referndum sul Porcellum. Giornata decisamente NOOOOOO!!!!!!

  85. Giovanni melis il 12 January 2012 alle 10:01 pm

    Giorno di lutto per l’Italia. Dopo la barzelletta della nipote di Mubarak e le vergogne di leggi mafiose approvate,il D.di Arcore (quanto ha pagato?)è riuscito,con l’aiuto dei pagliacci verdi di via Bellerio e del loro andicappato capo,a salvare dalla galera il C. napoletano.C’è da restare sconvolti nel pensare che il Parlamento Italiano ,composto,in parte ,da delinquenti,puttane ed altro possa essere scambiato come la più grossa A.a D.esistente in Europa.C’è da aver paura per il futuro.

  86. Massimo il 12 January 2012 alle 9:53 pm

    LETTURE CONSIGLIATE A RADICALI E LEGHISTI E GLI ALTRI ……..:

    TITOLO: I GATTOPARDI DI RAFFAELE CATONE

    INDICE DEI NOMI:

    COSENTINO FAMIGLIA 200
    COSENTINO NICOLA 136,155,190,192,200,202,216,218.

    VERGOGNATEVI

  87. orlando il 12 January 2012 alle 8:32 pm

    Ecco, “Poison” è l’esempio di come ci si può rapportare con i leghisti (non tutti per fortuna): lasciandoli parlare, sfogarsi, lanciare ingiurie.
    Capiranno ( forse) solo quando si accorgeranno che i loro figli, magari laureati, non riusciranno a trovare lavoro e si chiederanno come mai il Trota (3 volte respinto agli esami di maturità) fa la bella vita grazie proprio a loro.
    Probabilmente le corna di bue che esibiscono alle adunate impediscono di concentrarsi sulle cose serie.
    Mah!

  88. MGM il 12 January 2012 alle 8:10 pm

    Marionette….burattini…..pupazzi…..voltagabbana…..
    *****

  89. mimmo cacciuottolo il 12 January 2012 alle 8:03 pm

    Finalmente oggi si e’ fatta giustizia.
    Alla faccia di tutti quei giudici schierati politicamente a sinistra,che in Campania ce ne sono molti!!!

  90. Matteo Berta il 12 January 2012 alle 7:50 pm

    Ma che pagliacci in Parlamento!

  91. anselmo il 12 January 2012 alle 7:44 pm

    Il 12 gennaio 2012 è da ricordare come una delle giornate più
    vergognose per la democrazia italiana! La Corte Costituzionale boccia il riferendum abrogativo dell’attuale legge elettorale(il famoso porcellum),firmato da un milione duecentomila cittadini; la Camera dei deputati respinge la richiesta di
    arresto per Cosentino, imputato per mafia! Decisioni certamente
    non condivise da larga parte dell’opinione pubblica,inquesto caso ignorata,con tanti saluti alla volontà popolare!!!

  92. sicilianog1@libero.it il 12 January 2012 alle 6:55 pm

    Abbiamo dato troppo tempo a B. Sta riorganizzando le sue truppe,oggi ha vinto due a zero,grazie sia ritrovato accordo con Bossi che ai radicali.e’ inutile quando l’avversario e’in difficolta’, bisogna finirlo;canta de andre’ sparagli piero sparagli ora,sparagli ancora……

  93. Luisa il 12 January 2012 alle 6:53 pm

    Io dico:Bossi,credo,abbia ragione.Bisogna valuare caso per caso,soprattutto quando ad essere indagato è uno della maggioranza,perchè il rischio che la magistratura atea/comunista si trasformi o venga trasformata in braccio della lotta politica obiettivamente esiste in Italia ed è anche forte,visto che con le regole democratiche gli atei/comunisti non riescono a prendere in pieno il potere,nonostante abbiano quasi tutti i media che contano e fior fiore di opinionisti (stra-pagati)dalla loro!

  94. Poison il 12 January 2012 alle 6:34 pm

    Quando la smetteranno gli elettori di sostenere la Lega, che più che prostituirsi per due lire a mafia e camorra nn fa?
    Quando la smetteremo noi di illuderci sulle reali intenzioni della casta?
    Più che derubarci nn hanno fatto, continuano ad abusare dei loro privilegi senza pudore ed è una velleità favolistica pensare che in Italia esista una democrazia, visto che continuano ad esserci cittadini più uguali degli altri e nulla sembra cambiare.

  95. rossella roc roc il 12 January 2012 alle 6:19 pm

    ha vinto il “CLAN dei BERLUSCONESI”, come ben definito da Staino nella sua vignetta, ma purtroppo…… è la Dignità degli Italiani che è stata ancora una volta offesa

  96. MARIO il 12 January 2012 alle 6:13 pm

    TRA COSENTINO E I REFERENDUM NIENTE DI NUOVO.
    ITALIANI LE ISTITUZIONI (TUTTE) SEGUITANO A PRENDERCI PER IL
    C…

  97. Marisa il 12 January 2012 alle 5:33 pm

    che dire? La legge NON e’ uguale per tutti. Questa è l’amara verità dell’Italia odierna

  98. ennio il 12 January 2012 alle 5:30 pm

    un’ altra dimostrazione della qualità dei nostri politici. Ci vorrà un’ altro piazzale Loreto? Prima o poi gli italiani si svegleranno e…li prenderanno a calci .

  99. vincenzo sepe il 12 January 2012 alle 5:27 pm

    oggi si sono verificati 2 lutti x la REPUBBLICA ITALIANA 1° negazione x l’arresto di cosentino evviva la camorra con l’avallo e benedizione anche della padania 2° l’abolizione dei 1200000 firme x l’abrocazione del porcellum padano (tutti insime canteremo ) che ne vogliamo di più è la VERGOGNA TOTALE ma gli ITALIANI dove sono stanno tutti ad arcore ? sè è così ho una sola possibilità come i mie figli chè stanno all’estero così non vivono questo schifo itliano W L’TALIA quella degl’onesti pochissi

  100. Rita il 12 January 2012 alle 5:18 pm

    …..questo significa evviva la camorra….la MAFIA COMANDA ANCORA! VERGOGNA A TUTTI I 308 NO!

  101. lino il 12 January 2012 alle 5:18 pm

    è semlpicemente vergognoso la difesa ad oltranza di sospetati di malafare.

  102. Luisa il 12 January 2012 alle 4:27 pm

    Il futuro Pad-ano coincide con quello Itali-ano…finiscono entrambi sempre con lo stesso suffisso, che richiama inevitabilmente la stessa misera sorte comune.
    Mi dispiace…davvero!
    Chissà forse,cambiando nome…

  103. ballantaine il 12 January 2012 alle 4:27 pm

    la lega nord cerca prima di tutto di non sfasciarsi, perché a parte qualche fuori di testa che vuole una fantomatica secessione,la maggior parte dei suoi votanti chiede cose anche giuste, cose come il federalismo fiscale ove le risorse ricavate dall’introito di tasse prodotte in regione vengano reinvestite nelle stesse, obbligando ad una + attenta amministrazione le regioni che pur non avendo un gettito fiscale adeguato ad essere + virtuose e non contare sempre sulle rimesse governative

  104. Luana il 12 January 2012 alle 4:20 pm

    “Se davanti al nome del “cittadino” Cosentino non ci fosse stato l’on (di onorevole…)! Parole di Maroni e olezzo di RIVOLUZIONE.

  105. Virghil il 12 January 2012 alle 4:09 pm

    Svelata ancora una volta l’entita’ della BARACCA ITAGLIA,ben 2 notizie in un giorno solo,che possono far capire solo una cosa:IL CITTADINO ITALIANO HA PERSO LA PROPRIA SOVRANITA'(bocciatura referendaria della consulta)IN ITALIA I FURBI E I LADRI MERITANO I POSTI D’ONORE(negazione all’arresto di cosentino),i cittadini ormai ridotti alla volonta’ e all’incapacita’ della casta,INCLUSA QUELLA DEI PROFESSORI!!! MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO!I ladri a legiferare gli onesti ridotti in schiavitu’!

  106. Renzo il 12 January 2012 alle 4:02 pm

    VERGOGNOSO,in Italia non cambierà mai nulla.A questo punto ci vorrebbe un bel default cosi’ da spazzare via anche tutto il parlamento

  107. Fred il 12 January 2012 alle 3:50 pm

    Il Parlamento non dovrebbe pronunciarsi sui contenuti di reato enunciati dalla Magistratura, bensì passare alla verifica dell’esistenza o meno di un possibile filo di persecuzione nei riguardi del parlamentare in causa. Il rifiuto ad addivenire alla richiesta dei giudici, è una ulteriore dimostrazione di come i parlamentari formino una casta (o forse più giusto definire con cricca)di intoccabili che non vuole essere criticata né giudicata. Non accettano interferenza da altri Poteri dello Stato.

  108. alessio il 12 January 2012 alle 3:10 pm

    Bossi ha distrutto la lega nord. Tornerà ad essere il partito del voto di protesta da 3-4%.

  109. patrizia il 12 January 2012 alle 3:02 pm

    sono una insegnante di scuola primaria ed ai miei alunni dico sempre che la libertà di agire e di pensare è un bene prezioso che tutti dobbiamo esercitare ma, dunque c’è un ma, ognuno deve prendersi la responsabilità di tutto ciò che dice e che fa. ora io ho una domanda: ” cosa rispondo ai miei alunni se mi chiedessero perchè molti politici tremavano al solo pensiero che questa illustre persona potesse andare in galera?” credo che ci sia coinvolto lui e parecchi in quell’aula

  110. Carmelo il 12 January 2012 alle 2:51 pm

    Cosentino andrà in carcere qualora, esauriti tutti i tre gradi di giudizio, risultasse colpevole.
    Mandarlo in galera prima di avere sancito la sua colpevolezza, significa aggiungere altro potere al grandissimo strapotere che ha già la magistratura. Cosentino non è un soggetto che lasciato libero può commettere omicidi o piazzare bombe.

  111. vincenzo sepe il 12 January 2012 alle 2:45 pm

    io mi domando da tempo cosa significa padania io ho sempre saputo chè geograficamente la padania è una pianura al di là del po territorio ITALIANO e non bassa sassonia ho austroungarica ma sè ( I COSIDETTI padani ) vogliono essere governati e sottomessi ad altri popoli facciano pure nessuno li tiene ma lasciassero tutti i beni presi da ROMA ladrona se no noi potremmo dire pedania furfante o no è così ( VEDI IL CASO cosentino ) bevetevi l’acqua che avete inguinata alle sorgenti del po RIFLETTETEC

  112. Giuseppe il 12 January 2012 alle 2:44 pm

    La regola la legge è uguale per tutti non dovrebbe avere eccezioni, a maggior ragione per coloro che fanno le leggi e sono ai vertici dello stato.

  113. noris il 12 January 2012 alle 2:39 pm

    Esterefatta!!! non c’è limite alla vergogna di questo PDL in parlamento. Sono ancora residui del Berlusconismo!!!
    W la lega che ha votato per la Rubi nipote di Mubarak e per Cosentino camorrista!!
    Chissa la “grande operaia” Munerato come sarà contenta!!!!! lei che sa come sono fatti gli operai!!!!
    Ma con “cari leader” come il cafone Carderoli si scalerà l’everest!!
    E bravi anche i radicali!!! Ci pensasse mille volte il PD a rimetterli in lista!!

  114. vincenzo sepe il 12 January 2012 alle 2:33 pm

    riguardo all’arresto di cosentino berlusconi aveva detto a cosentino stai tranquillo che non ti faccio arrestare sè no devono venire con il CELLULARE NON IL TELEFONINO MA QUELLO DELLA POLIZIA e dovrebbero prenderci TUTTI è allora significa che anche quelli della lega fanno solo chiacchiere ma loi così hanno fregato anche il loro popolo (padano) ITALIANO RICORDATI CHE CANE NON MANGIA CANE LA CORRUZZIONE è ANCORA IN ATTO berlusconi comanda ancora e comanderà sempre perchè gli ITALIANI DORMONO…..

  115. altepietro il 12 January 2012 alle 2:23 pm

    E’ ora di finirla con questa classe politica interessata solo a salvarsi il c**o.Come diceva un grande regista scomparso tragicamente da poco, all’Italia manca una RIVOLUZIONE.
    Pietro

  116. marcello il 12 January 2012 alle 2:22 pm

    PERCHE’ RAINEWS NON APPROFONDISCE ANCHE SUI RETROSCENA DEL PM QUATRARO CHE INDAGA SU COSENTIVO?
    CI SAREBBE DA RACCONTARE TANTO….

  117. betta il 12 January 2012 alle 2:16 pm

    spero… in polvere…

  118. alfredo il 12 January 2012 alle 2:14 pm

    Questo Stato e’ MARCIO FINO AL DNA va rovesciato al piu’preso
    alfredo denzio

  119. Luana il 12 January 2012 alle 1:59 pm

    14 Luglio 1789: presa della Bastiglia! E noi quando ci riprenderemo il nostro Parlamento?????
    Luana

  120. Luana il 12 January 2012 alle 1:57 pm

    Quante cose vorrei fare, quante cose dovrei fare, eppure rimango inerme; ed é l’unica cosa che riesco a fare! No, cosí non cambierá mai niente. Calderoli continuerá a sfruttare gratis l’aereo dello Stato ITALIANO come fosse suo, la santanché riderá di noi pezzenti godendosi le sue nuove vacanze pagate da noi e i leghisti cambieranno bandiera pur di non abbandonare la poltrona da cui succhiano soldi senza vergogna. Mi ricorda una certa “assemblea” francese,le cui scelte portarono alla rivoluzione

  121. antonio il 12 January 2012 alle 1:52 pm

    Una sola cosa si può dire della politica nostrana, che abbiamo politici, che gli fa difetto la legalità. Oggi il Parlamento vota sulla richiesta della Magistratura di arrestare uno del popolo della libertà, libertà di farsi i propri interessi, e cicchitto minaccia guai per il Governo, non vogliono pagare quando, almeno come dice la Magistrat hanno qualche schifezza da darne conto. Questo la dice lunga sulla nostra classe politica o comunque di una grande parte di essa.Chi commette reati va punit

  122. Luana il 12 January 2012 alle 1:48 pm

    È necessario lo scioglimento del “partito” della lega. Dovrebbe essere vietato ogni loro incontro. Non si possono sentire certe oscenitá in favore di Cosentino e, dulcis in fundo, paragonare il caso Tortora al caso Cosentino!!! Basta, i leghisti devono uscire dal PARLAMENTO ITALIANO!!!!

  123. giseppe il 12 January 2012 alle 1:02 pm

    il canone ve lo! pagato ma allo stato non gli pagherò niente più codesti parlamentari hanno distrutto il SUD referendum no arresto no E NOI NON SIAMO FESSI GRAZIE STATO ANDATECI VOI A LAVORARE

  124. Raffaele il 12 January 2012 alle 12:33 pm

    Speriamo vada a sbattere e sparisca dal novero dei partiti presenti nel Parlamento Italiano considerato,sopratutto,che essendo “padano”(grana[Tanzania dice niente?] non è il cacio) è straniero.Questa si che è anomalia non l’art 18 di cui sproloquia la Marce che invece di parlare a vanvera pensasse ai problemi suoi e delle sue aziende quasi sull’orlo del fallimento.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly