Rainews24 Rainews24

Berlusconi cerca un accordo con la Tunisia sugli immigrati. Intanto, continuano gli arrivi a Lampedusa e continuano le proteste e le fughe dalla tendopoli di Manduria.
Secondo voi il governo sta gestendo l’emergenza in maniera adeguata?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

126 Commenti

  1. Rangle il 3 May 2011 alle 5:34 pm

    Now we know who the sesbnlie one is here. Great post!

  2. bruno il 15 April 2011 alle 6:56 pm

    Ora che l’amico di merende del berluskao a liberato 15.000 cittadini trattenuti in galera,verranno come ambasciatori suoi in Veneto a rendere gli omaggi!con la propria bandiera VERDE;e per vedere la bandiera gemella dei leghisti,aiutarli come verdi bandiere a istituire con loro delle RONDE,in cotal guisa,unitamente respingere i migranti Tunisini,questa si che e collaborazione!in alternativa come ebbi gia’ribadito,un alto muro in mezzo al mare alla maniera giudaica come sulla striscia di Gaza!?

  3. Luisa il 15 April 2011 alle 5:19 pm

    Ma secondo voi… il verde della lega nord e quella dei gheddafiani è la stessa? Strano poi scoprire che anche in medio oriente ci sono le leghe. Sono solo dei casi?

  4. cip il 15 April 2011 alle 4:30 pm

    NO il Governo non gestisce la situazione in modo adeguato. D’accordo per lo scopo umanitario ma, assolutamente in disaccordo, per la facilità (o finta di non vedere) con la quale il permissismo a loro concesso con cui si dileguano dai campi o tendopoli che dir si voglia; morale: una volta dileguati, dove vanno?! Come campano? Ogni ulteriore commento è inutile e, chi la vuol capire….!
    Sono moralmente e civilmente con loro asserendo che IN GABBIA (tendopoli) nesuno ci vuol stare!

  5. cip il 15 April 2011 alle 4:16 pm

    beh non so cosa dire.

  6. Lui...sa il 15 April 2011 alle 11:47 am

    In attesa che il Nord Africa si democratizzi e che in esso si attivino efficaci politiche socio-economiche, per favore,voi del governo potreste inviare ai tunisini/libici oltre ai soldi, auto, pattugliamenti, anche delle barche decenti e soprattutto coperte termiche per i migranti che decidono di intraprendere la traversata mediterranea? Teniamo presente che molto probabilmente Dio ci sta guardando/giudicando e che forse i migranti sono anche figli Suoi. Diciamo…una Sua proprietà particolare?

  7. Luana il 12 April 2011 alle 12:57 pm

    X Mario Galaverna esperto in islamismo cosí come Eichmann di giudeismo, leggo con piacere che “mi aspettate”, cioé o parli in plurale majestatis (e da questo scaturisce la malattia mentale latente…) o hai paura di “darmi il benvenuto” da solo e ti porti appresso la ronda…tipico dei leghisti!!! Non mi stupiscono le notizie di gruppi di elementi politicamente deviati che danno fuoco agli extra-comunitari quando sono soli e dormono!
    Luana sicilianissima che non ha paura di Mario il leghista

  8. VERDE BANDIERA il 12 April 2011 alle 11:35 am

    Carino: i bergamaschi lavorano molto, molto più di tantissimi altri i-tagliani. Perchè lei non se ne porta a casa qualcuno dei nuovi frontalieri??????????

  9. lucia il 12 April 2011 alle 11:07 am

    piccol stralcio dei giornali tedeschi su *** Bossi.

    Und so wird es wohl am Ende kommen. Die italienische Bevölkerung wird dieses Jahr nicht schrumpfen, sondern um geschätzte 50.000 Personen anwachsen. Wenn dann erst einmal Gras über die Sache gewachsen ist, dann kann man immer noch weiter wandern, in Europa. Wer wird sich dann noch an die Landung in Lampedusa erinnern? “Föra de ball”… un corno! – von wegen “föra de ball” ….

  10. senzaparole il 12 April 2011 alle 10:23 am

    Vorrei conoscere le origini di Verdebandiera: dai discorsi che fa mi sembra da qualche angolo sperduto del Veneto. Mi piacerebbe sapere quali sono le sue vere origini. I veneti da generazioni sanno bene cosa sia stata l’emigrazione italiana e rispettano le donne: i suoi sembrano discorsi da persona che vuol dimostrare di essere più del nord degli altri ed in genere si comportano così gli ignoranti e/o chi vuole dimostrare a tutti i costi di essere quello che non è

  11. homofaber il 12 April 2011 alle 10:05 am

    Con i soldi che si spendono per questa guerra incomprensibile si sarebbe potuto andarli a prendere con delle navi (salvando vite e combattendo la criminalità), portarli da noi, aprire per loro scuole professionali, avviare per loro attività economiche nei loro paesi o in Europa per i profughi, restituire persone diverse da quelle arrivate.
    Invece faremo tutto all’italiana!

  12. Mario Galaverna il 12 April 2011 alle 9:55 am

    Luana, venga a sbatterci fuori da casa nostra per far posto ai suoi idoli.

    L’attendiamo con ansia.

  13. Mario Galaverna il 12 April 2011 alle 9:52 am

    Lucia, hanno così tanta voglia di democrazia che nell’Egitto del dopo Mubarak hanno vinto i Fratelli musulmani.
    Sono così democratici tanto da fare una visita ginecologica alle donne che protestavano in piazza per vedere se sono vergini.
    Chi non lo è e non risulta sposata si becca una denuuncia per prostituzione.E i Fratelli Musulmani le impiccano le prostitute.
    Chissà a che democrazia pensano gli Islamici. Tipo Iran sicuramente.

    Viva gli ignavi.

  14. Mario Galaverna il 12 April 2011 alle 9:39 am

    Constato con gioia che frega nulla a nessuno che siano tutti islamici.
    L’indottrinamento pavloviano Komunista funziona. Sono solo dei poveracci che cercano di migliorare la loro esistenza.
    Peccato che tendano a ricostruire le società da cui fuggono in ogni posto dove mettono piede perchè non ne concepiscono altre, grazie ai loro dogmi di fede.
    I Balcani e il Kosovo non insegnano nulla a nessuno, noi siamo più furbi, noi democratizzeremo l’Islam.
    Viva gli ignavi qui ben rappresentati.

  15. Luana il 12 April 2011 alle 9:28 am

    Il delirium dei leghisti ci sta portando alla ROVINA.Ormai neanche l’Europa ci vuole più, preferiscono aiutare i super indebitati Paesi, piuttosto che avere a che fare con noi! Ebbene sí… non potendo essere i migliori, saremo i peggiori. Grazie lega, grazie per averci reso ridicoli e inaffidabili.
    Luana

  16. Luana il 12 April 2011 alle 9:19 am

    D’accordo con Lucia e con Renato m.!
    Ma ci sorprendiamoo dello sfacelo avendo come primo ministro un leghista da sempre anti-europeo ed un premier che pensa solo al modo di evitarsi la galera? Siamo in balía delle correnti…Che Dio ce la mandi buona. Amen

  17. lucia il 12 April 2011 alle 7:39 am

    …e sono daccordo con ke-Maroni (+bocca che cervello come tutti i leghisti) di uscire dall´eurpoa. Con lespulsione IMMEDIATA di tutti gli italiani che vivono e lavorano all´estero! Tutti i turisti restano a casa! Sai che pacca carissimo MARONI, l´italia autodistrutta!!! Questa é la soluzione!

  18. lucia il 12 April 2011 alle 7:27 am

    Invece di aiutare quei poveracci l´europa in prima linea italia, francia, germania si mettono a discutere di riattivare le frontiere e relativi controlli. Si sta parlando di forse 28000 persone che cercano una vita migliore. Si stá parlando di uno (1) Emmigrato su oltre 13.000 Europei!!! Solo la tunisia ha preso oltre 120.000 Immigrati! Deficienti politici europei senza cervello che abbattono le mani quando un popolo si rivolta contro i suoi carnefici ma non lo aiuta. Deficienti i paesi che credono di potere esportare la democrazia come in afghanistan ma non aiuta che i popoli che cercano di installare la democrazia rivoltandosi come in tunisia, egitto e libia. Deficienti paesi che non sono mai usciti dal fascismo e nazismo!

  19. bruno il 12 April 2011 alle 7:08 am

    Heilaaa!!! continuate a censurarmi per che di sinistra??? bravi,mi spostero’ su qualche altro Blog piu’ democratico.

  20. MGM il 12 April 2011 alle 4:38 am

    Bersani e Co.
    Mai stati cosi’ contenti di stare all’opposizione come in questi momenti per non avere nessuna responsabilità in merito all’emergenza immigrati
    Politicanti da operetta tutti quanti,governo e opposizione.
    *****

  21. DOMENICO il 11 April 2011 alle 9:20 pm

    PENSO CHE SIA DIFFICILE GESTIRE UNA SITUAZIONE IN CUI SI INTERSECANO DIVERSI FATTORI: ECONOMICI, POLITICI, UMANI. SE FOSSIMO CAPACI DI STABILIRE UNA GERARCHIA, FORSE RIUSCIREMMO ANCHE A SCIOGLIERE IL BANDOLO DI QUESTA MATASSA.

  22. bruno il 11 April 2011 alle 8:07 pm

    Paradossali e grottesche:sono le esternazioni del berluska inseguito dai giornalisti,il”PARAGONE Poi delle CAROTE E IL SUO CASO”ridicolo.
    Tutti coloro che hanno da regolare i conti con la giustizia sappiano che ce!
    a loro difesa l’appoggio del berluskao;e Maroni!l’Italia e stata lasciata sola!si sono sempre disinteressati dell’Europa ora sono sorpresi.
    Possono sempre ingaggiare le Ronde, per sistemare le cose,inseguendo i migranti, sospingendoli in Tunisia;poi RONDARE nei pressi le loro coste?!

  23. Boanerges il 11 April 2011 alle 5:10 pm

    E questo è solo l’inizio di un esodo che definire biblico è solo un’approssimazione per difetto.Questi popoli devono essere aiutati nelle loro nazioni ovvero “non si deve dare loro del pesce ma devono imparare a pescare”.Il problema è che la situazione mondiale è così critica che le vecchie tecniche di pesca sono diventate obsolete e non se ne conoscono di nuove.Problemi come perdita del potere di acquisto,precariato,aumento indiscriminato dei prezzi ecc… sono sintomatici del fallimento totale

  24. Enrico il 11 April 2011 alle 4:46 pm

    Assolutamente no! Il nostro Paese sta scontando una miopia che viene da lontano… Mi pare che sia sotto gli occhi di tutti l’incapacità di mettere a punto una strategia adeguata, anche considerando che è da due mesi che si sostiene che possono arrivare centinaia di migliaia di profughi. Inoltre da anni la Lega e Pdl hanno continuato a tuonare sull’Ue (contro l’euro e la burocrazia ricordate?) ed ora non fanno che raccoglierne le conseguenze… Inutile recriminare quando ormai è tardi!

    Ciao

  25. giorgio il 11 April 2011 alle 4:36 pm

    l’italia è a un bivio. o cadere nel caos di un afflusso incontrollato / senza la ue) o attivare delle misure che dissuadano sia chi lucra su situazioni tragiche e sia chi cerca in italia un lavoro e un futuro che non c’è. credo opportuno prendere supnto da quanto fatto in spagna e grecia e attivare un ” polso fermo:” sanzionando in modo esemplare i clandestini e colpendo i porti di partenza.

  26. Annacleta il 11 April 2011 alle 4:35 pm

    Tenuto conto che:
    tanto in Germania quanto in Francia l’indirizzo politico al governo afferma : ” centro/destra” (non i KKOMUNISTI)

    Tenuto conto che :
    Sarcò, Merkel e Obama per parlare di geo-politica del Mediterraneo, ribadisco Mediterraneo, non hanno ritenuto di dover INCLUDERE ALCUNO DEL GOVERNO ITALIANO, PERTANTO NESSUNO PER L’ITALIA ERA PRESENTE

    RITENGO DI POTER DIRE CHE, PURTROPPO, E IL MONDO A RITIENERCI INADEGUATI

    EEEE LLLLL EEEEE ZZZZZ IIIII OOOO NNNN III

  27. renato m il 11 April 2011 alle 3:10 pm

    @ VERDE BANDIERA deve essere alternativamente rosso dalla rabbia verde dalla vergogna e bianco dallo spavento quando si rilegge. Nel suo non lontano passato ha certamente cambiato più bandiere e sarà salito su più carri di vincitori e nell imminente futuro cambierà nick negando e giurando di non aver mai sostenuto berlusconi e il razzismo leghista. Di opportunisti così l Italia farebbe volentieri a meno. In me provoca, questo “personaggio” solamente un gran senso di pena e compassione essendo sicuramente una persona sola che non ha nessuno con cui dialogare.

  28. pierluigi gualandri il 11 April 2011 alle 2:53 pm

    Minimizzando il problema come fà qualche Stato europeo non risolve la situazione e pur non volendo essere il profeta di sventure, sono purtroppo convinto che nel giro di una decina di anni ci troveremo islamizzati e sottomessi.

  29. Emanuele da Brescia il 11 April 2011 alle 2:36 pm

    Per la Tunisia anche senza un governo stabile l’Europa dovrebbe attivare le proprie ambasciate smistando già sul posto le richieste di ingresso nei vari paesi, redigendo delle liste con generalità, titolo di studio, esperienza lavorativa, presenza di parenti in stati dell’Unione. Questo agevolerebbe i flussi e permetterebbe ad ogni paese di assorbire meglio e secondo le esigenze dei propri mercati del lavoro i nuovi migranti. Investire nei paesi di provenienza sarebbe il passo successivo.

  30. Luana il 11 April 2011 alle 12:23 pm

    Comunque il problema va risolto in loco e l’Europa tutta non dovrebbe lavarsene le mani! Non capisco perché Malta non cooperi?!!Ma Malta non é europea? Ah, quando e se avrá problemi di cassa, verrá a chiedere aiuti alle sorelle europee??? Ma come mai nel Veneto e in Lombardia non ci sono alloggi per i profughi di guerra? Ma sbattiamo fuori i leghisti dall’Italia e facciamo posto ai disgraziati che fuggono dai Paesi in guerra.
    P.s.: Ho detto “leghisti” e non “italiani del Nord”

  31. Luana il 11 April 2011 alle 12:17 pm

    Gli accordi di Schengen valgono per i cittadini europei! I profughi di guerra vengono accettati in tutti i Paesi dell’EU, ma i tunisini (solo uomini) vengono alla ricerca di un posto di lavoro. Non risulta essercii guerra in Tunisia. Provate ad andare negli USA senza visum e senza la garanzia del biglietto di ritorno, senza un indirizzo dove voi garantite che alloggerete e con soldi sufficienti a mantenervi per tutto il periodo di “soggiorno” e con l’assicurazione sanitaria. Provateci!!!

  32. Luana il 11 April 2011 alle 12:13 pm

    X Verde Bandiera:
    Lei non deve spiegazioni, e allora non si riempi la bocca di sacrifici sociali ed opere di bene di cui non sa dare delucidazioni….Chi fa del bene non lo sbatte ai 4 venti, chi invece la fa, agisce solo per atteggiarsi a super-eroe e nel 99,9% dei casi non ha fatto un bel niente!!!La Spagna spara,ma a chi? Lei é a conoscenza di questo crimine contro l’umanitá fatto e rifatto dalla Spagna senza che l’Europa ne sappia niente??? Ma Lei é James Bond??? Avvisi Brüssell, ma subito!

  33. rjen il 11 April 2011 alle 11:37 am

    Credo che il nostro premier in questo momento voglia creare molto rumore per distogliere l’attenzione sui suoi fatti personali e sulle inadempienze del governo circa la crisi occupazionale e la mancanza di ripresa economica. Con poche migliaia di immigrati sta creando un interesse che varca persino i confini nazionali. La gente, così distratta, si dimentica di vivere in una fase in cui tanto sarebbe da fare circa la politica economica e tanti sarebbero i problemi da affrontare.

  34. Emanuele da Brescia il 11 April 2011 alle 9:29 am

    Il Presidente della Camera è anche segretario di partito, ha l’obbligo di essere super-partes solo nell’esercizio delle sue funzioni, ovvero quando presiede le sedute dell’assemblea dei deputati. Se così non fosse ciò varrebbe anche per tutte le altre cariche dello Stato, ovvero il Presidente del Consiglio rappresenterebbe le Istituzioni anche quando dà feste private nelle sue residenze. Anche il Capo del Governo avrebbe l’obbligo di essere super-partes ma fa comizi ogni volta che può.

  35. VERDE BANDIERA il 11 April 2011 alle 9:26 am

    Carino la vignetta di oggi è riferita ai milioni che mangiano a sbaffo del nord????? Finirà vedrai che finirà e ci sarà da saldare un bel conto, non credi?????…..

  36. renato m il 11 April 2011 alle 7:42 am

    La vicenda legata a Lampedusa sta dimostrando – solo a chi ancora aveva dubbi – la pochezza morale, civile e politica del governo attuale. I proclami se fanno effetto – solo mediatico – nel nostro paese nel resto dell europa vengono presi per quello che sono : CHIACCHERE . I governi europei così come la commissione europea non si sono fatti intimorire da provocazioni e minacce frutto di una improvvisazione politica dilettantesca messa in atto da berlusconi & c . Le nostre relazioni internazionali sono improvvisate come improvvisato è stato l affrontare la questione migranti .

  37. rodolfo il 11 April 2011 alle 7:21 am

    E una presa per i fondelli totale!

  38. VERDE BANDIERA il 11 April 2011 alle 7:20 am

    I compagni comunisti spagnoli non solo sparano a chi cerca di invadere la loro terra, E’ UN LORO SACRO DIRITTO, ma anche ai cani randagi che li infestano di pulci…., incredibile spagna.

  39. VERDE BANDIERA il 11 April 2011 alle 7:16 am

    Luana: a lei non devo spiegare o delucidare alcunchè.
    Facere virum est, loqui mulierum. Io voglio difendere la mia terra, cultura, lingua et economia per i miei figli; degli altri non mi preoccupo; che si arrangino, o meglio che ci pensino i compagni comunisti od il clero che hanno bisogno di nuovi disperati, per mantenere la carega o la pancia piena. Fuori dai cogl.i, punto e basta.

  40. Davide Bianchi il 11 April 2011 alle 6:03 am

    CROCIERA SUL MEDITERRANEO

    La “Gommone Tour Company” organizza una crociera sul Mediterraneo.
    Con poche migliaia di euro godrete di una stupenda gita sul mare, stipati come sardine su dei rottami, senza cibo ed acqua e con ottime probabilita’ di affondare senza scialuppe di salvataggio.
    APPROFITTATE DELL’OCCASIONE.

    VOI fareste quel viaggio ?
    Se voi NO… perche’ loro SI ?

    Va’ eliminata la CAUSA che obbliga a partire !!!

    Link interessante:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Emigrazione_italiana

  41. olga raciti il 10 April 2011 alle 8:59 pm

    Aggiungo anche che e’ una vergogna che un Presidente della Camera che deve essere Superpartes , faccia comizi elettorali e remi contro il Governo in carica
    Per essere Superpartes dovrebbe criticare anche le opposizioni , oppure no ?
    In ogni caso e’ una vergogna …

  42. olga raciti il 10 April 2011 alle 8:53 pm

    Inutile Napolitano cerchi di farci credere all’Unita’ d’Italia.
    Vedo che il mondo attraversa vere tragedie e vedo che gli italiani invece di essere uniti , si sparano contro
    Giornali che non dicono la verità e mettono benzina sul fuoco
    Opposizioni che screditano il governo in carica per loro miseri tornaconti elettorali , senza vergognarsi di unirsi a chi va contro l’Italia , coscienti che anche per loro al governo sarebbe stato impossibile fare miracoli
    Non vedo Unità ne a DX e ne a SX

  43. Mario Galaverna il 10 April 2011 alle 7:22 pm

    Ma se lei ha le prove concrete che in Germania tutto va ben, le mandi una e-mail a smentita delle sue parole.
    Anche in Italia, nonostante sia soggiogata dal Demonio S.B. = Satana Belzebù (non ha il battito cardiaco)e dalla sua schiera di demoni verdi (la Lega) gli extracomunitari in difficoltà economiche sono aiutati abbondantemente dallo stato a tutti i livelli.

  44. Mario Galaverna il 10 April 2011 alle 7:18 pm

    No, non mi riferisco al partito olandese xenofobo ma alle numerose inchieste sull’islamizzazione dell’Olanda.
    Parlare di multiculturalismo riferendosi ai bambini è puerile
    I bambini di tutto il mondo giocano fra loro senza nessuna distinzione.Il problema sorge quando la loro etnia li educa secondo valori altri rispetto alla nazione ospite. Erdogan docet. Non veda il suo piccolo quartiere ma le eclavi tipo Londonistan. Se la Merckel ha dichiarato fallito il multiculturalismo avrà una ragione.

  45. bruno il 10 April 2011 alle 9:05 am

    Ora con la faccenda Mondadori(chi e causa del suo mal pianga se stesso) lo azzannano giustamente come qualsiasi al posto suo,avesse commesso cio’che era evidente,come definire chi rapina l’art.1 della Costituzione?il LAVORO?
    Avra’meno dinero por las mujeres,Italiani!faremo una colletta per lui?
    Quali saranno gli impegni mantenuti a Lampedusa?Ma!ameno che non intenda la l’acquisto fasullo della casa vicino all’aereoporto il Demanio e per tutti uguale,fosse cosi per la LEGGE! invece…pare di no.

  46. bruno il 10 April 2011 alle 7:55 am

    Abbiamo a che fare con un governo dilettante,composto da persone incapaci in politica estera e interna,son stati capaci di rendersi “molto simpatici” e disponibili a partecipare con l’Europa sin dall’inizio.
    Ora si accorgono di averne bisogno,in particolare la Lega da sempre desiderosa di separatismo,il berluska sogna a occhi aperti pensando di vivere nel passato!pensa di vincere tutto,elezioni in primis,mentre non e altro che un opportunista sceso in politica per arricchirsi di piu’e perdera!!!

  47. rocco il 9 April 2011 alle 9:50 pm

    Volevo solo chiedervi se anche per voi il ritorno di berlusconi a lampedusa, per mostrare i documenti di acquisto della casa, è notizia di apertura dato che quella sulla manifestazione dei giovani (si fa per dire, visto l’età che hanno) precari è stata relegata al quarto posto.
    cordialità

  48. Luana il 9 April 2011 alle 4:34 pm

    I bambini di tutte le nazionalitá giocano insieme senza barriere né sociali, né religiose, né linguistiche!!!Cosa devo dire alla Merkel? Quando in Germania un politico si dimostra incompetente, viene mandato via. A proposito di Olanda (che ho a due ore di auto…), Lei si riferisce a Gerd Wilder semi-frustrato sessuale nazista, non é vero??? Ma si rende conto che la crisi fatta dai manager in tutta l’Europa sta creando terreno fertile ai nazisti? La colpa é sempre dei piú poveri vero? Naïf!

  49. Luana il 9 April 2011 alle 4:27 pm

    X Mario Galaverna:
    Vivo a Bochum, sono sposata con un tedesco, insegno italiano come lingua straniera e letteratura italiana all’Universitá di Bochum, vivo in un quartiere di villette e i miei vicini di casa sono tedeschi, russi, turchi, spagnoli, cinesi , polacchi, colombani, ex jugoslavi ed albanesi del Kosovo…Alcuni vivono negli appartamenti sociali, i loro figli ricevono 180 Euro a testa come i bambini dei tedeschi e quando non possono pagare interviene lo Stato….

  50. nonrideRAI il 9 April 2011 alle 2:29 pm

    LA GERMANIA A FATTO ENTRARE EMIGRATI SEMPRE CUANDO NE A BISOGNO MA SEMPRE CHE FANNO IL LAVORO SPORCO CHE I TADESCHI NO VOGLIONO FARELA DIFERENZA CHE QUESTI NUOVI EMIGRANTI SONNO FIGLI DI GRANDE FRATELLO TUTTI COL TELEFONINO E FACEBOOK ALMENO CUELLI TUNISINI QUELLI CHE ARRIVANO DALLA LIBIA ANNO MIU DIRITTO DI LORO SI VEDE CHE SONNO VERI PROFUGHI

  51. Enrico il 9 April 2011 alle 2:09 pm

    Questo esecutivo senza una maggioranza politica (quella uscita dalle urne nel 2008 si è dissolta per sempre!) non vedo come si possa muovere sia sul tema emergenziale dell’immigrazione che su altre tematiche all’ordine del giorno. Si tratta solamente di un “tirare a campare” per fornire il salvacondotto a mister Berlusconi. Peraltro l’isolamento del Governo nel mondo, e non solo per le vicende milanesi, è evidente a tutti da anni, ma tranne che a Pdl e lega, saldamente attaccati alle poltrone.

  52. bruno il 9 April 2011 alle 12:08 pm

    Ci risiamo,annunci a iosa del solito!simili a quelli dell’Aquila,6 mesi di tempo!tutto fatto,che bufale,Napoli monnezza risolta in 10 giorni,dal pulpito si loda e si imbroda oggi invitato dal democristiano per eccellenza pensa che ancora vi sia gente disposta credergli,QUOZIENTE FAMIGLIARE,pensando ancora che il quoziente di intelligenza sia solo a suo appannaggio,la liberta’dice,viene prima di tutto, ma intende la sua,far cio’che gli viene di vantaggio!gli altri si arrangino,e la sua liberta’!

  53. bruno il 9 April 2011 alle 8:06 am

    I giornali spazzatura vanno a nozze,per asserire castronerie,da tempo pure la PADANIA,nel inculcare la paura negli anziani,segno di ulteriore debolezza,oggi altro show a Lampedusa forse verra’ dichiarata la costruzione del primo Astroporto sull’isola,dove lui stesso lo inaugurera’partendo per un viaggio senza ritorno,per che eroico,temerario,senza”macchia”per ora,meta, un BUCO,non quello,…”NERO”,dove la materia viene disintegrata,quindi gli Italiani potranno sperare in un paese migliore,AMEN!!

  54. bruno il 9 April 2011 alle 7:43 am

    Come volevasi dimostrare,questa e l’inefficacia delle proposizioni della Lega sui interventi per bloccare il flusso migratorio inarrestabile;non hanno capito ancora che non si fermera’MAI!l’emigrazione neppure con “rubinetti funzionanti”,da memoria d’uomo son sempre esistiti sul pianeta,dovranno costruire un muro in mezzo al mare,tipo quello dei JUDEI in Palestina per ridurlo sensibilmente.
    Con le affermazioni TRISTEMENTE VISIONARIE!della Architettura della Giustizia del berluska;un Deprofundis!

  55. Emanuele da Brescia il 8 April 2011 alle 10:40 pm

    La Cancelliera ha ribadito una cosa che era già nota a Maroni, i permessi temporanei richiedono comunque un reddito e una residenza certa in Italia, le sole eccezioni potrebbero essere quelli a scopo umanitario, cure mediche e la richiesta da parte dei parenti residenti già in altri stati dell’UE per il ricongiungimento familiare. Ogni altro permesso è soggetto agli accordi di Schengen, i permessi temporanei non potranno valere ai fini della transizione nei paesi dell’UE, mancano i requisiti

  56. Luana il 8 April 2011 alle 7:37 pm

    L’ex manager delle Generali va in pre-pensione con 18 milioni di euro per due anni di attivitá…io trovo un paradosso riempiere le tasche di alcuni mentre gli altri sono costretti a giocarsi la vita nella speranza di trovare un lavoro che permetta loro di sopravvivere…Ma quante casette per i rifugiati si potrebbero costruire con la buonauscita di un solo manager? E l’Aquila? Potrebbe riprendere a volare…e invece facciamo la guerra ai poveri! VERGOGNA
    Luana

  57. Mario Galaverna il 8 April 2011 alle 7:28 pm

    Sempre per Luana, pensa di dialogare con dei babbei?

    La sua retorica, urlata, sa molto di centro sociale di compagnoski italiani.

    Sicura di vivere in Germania?

  58. Mario Galaverna il 8 April 2011 alle 7:25 pm

    Va bene Luana,vada dirlo lei alla Merkel, che ha sepolto il multiculturalismo di essersi sbagliata. Probabilmente la cancelliera non sa nulla della Germania “multiculturale”. Glielo vada a dire, per favore. E non snobbi Cameron, che deve essere anche lui orbo. E, mentre c’è, faccia un saltino da Erdogan, che vieta ai turchi l’assimilazione, a dirgli che è un’ottima idea. Pure in Olanda sono rose e fiori con l’Islam, non si capisce perchè gli olandesi autoctoni fuggono dalla loro patria. Mistero.

  59. Luana il 8 April 2011 alle 3:50 pm

    X Verde Bandiera.
    Vuole per favore, spiegarci, perché ha “mantenuto” di sua tasca 6 extracomunitari? Chi erano, o chi sono, se sono ancora in vita. Lavoravano per Lei? Eppoi perché 6 e non uno o due??? E come mai ha cambiato direzione d’animo? Prima samaritano ed ora Giuda Iscariota??? Per favore,, ci delucidi o saremo costretti a pensar male di Lei.Salvi quel po’ di “cristiano” che la Lega non é riuscita a distruggere… Attendo fiduciosa e mi inchino davanti a cotanto gesto!
    Luana

  60. Luana il 8 April 2011 alle 1:25 pm

    Attenzione, gente. La Lega Nord auspica al risorgimento del partito fascista…e le filippiche che ci propina sono solo propaganza nazi-fascista. Chi furono i capi del Nazismo? Folli menti con un unico comune denominatore: la frustrazione per essere dei falliti! Non saranno gli immigranti a distruggere l’Italia…i leghisti e i berlusconiani ci stanno riuscendo magnificamente senza aiuti dall’estero! Esodo biblico? Ma se ci riuscirono duemila anni fa, perché adesso dovrebbe essere più difficile?

  61. Luana il 8 April 2011 alle 12:07 pm

    Per tutti i leghisti: Discorsi di “bassa lega”!!!
    Wow, non l’ho detto io ma mi piace tantooooooooooooooo.
    Luana

  62. Emanuele da Brescia il 8 April 2011 alle 12:05 pm

    Nella sola provincia di Brescia le tasse pagate dagli stranieri per ottenere il rinnovo del permesso genera un gettito fiscale di quasi 3 milioni di € all’anno, senza tener conto dei nuovi ingressi, dei ricongiungimenti familiari e degli aggiornamenti che vanno fatti ogni volta che il nucleo familiare si modifica che implicano il pagamento ex-novo per l’intera procedura. Dove vanno questi soldi? Perché non si è pensato ad un accantonamento per emergenze o investimenti nei paesi di provenienza?

  63. Luana il 8 April 2011 alle 12:02 pm

    nelle aule- da parte della Lega, é scandaloso. Si usa DIO per colpire i piú deboli. Tutta la demagogía del male leghista é una fotocopia del giá vissuto nazi-fascismo! Quando verrá schiacciata la Lega, i ratti cercheranno di fuggire e chi rimarrá negherá di averne fatto parte!!! È il tempo della follìa,il tempo dei falliti che godono di un momento di celebritá alla Adolf Eichmann…godetevela sulla pelle dei poveri e dei deboli, delle donne e dei bambini!Dopo sará tardi.VERGOGNA LEGA VERGOGNA

  64. VERDE BANDIERA il 8 April 2011 alle 11:50 am

    IO ME NE SONO PORTATO A CASA 6, VOI QUANTI?????? LI HO OSPITATI E MANTENUTI PER MOLTO TEMPO SENZA INUTILMENTE BLATERARE O ESSERE COMUNISTI CON I SOLDI DEGLI ALTRI, FARE, FARE BISOGNA, ALTRIMENTI A SPUTARE SOLO ARIA CALDA SI INCREMENTA INVANO L’EFFETTO SERRA

  65. Luana il 8 April 2011 alle 11:49 am

    Vorrei far presente, a coloro i quali aprono la bocca solo per dire stupidaggini, che la Germania é piena di gente immigrata, inclusi tanti italiani del Nord italia che qui fanno i gelatai ma che, al 90% si fanno mantenere volentieri dallo Stato tedesco… Come so queste cose? Semplice, IO VIVO IN GERMANIA e conosco i polli…La Germania é una nazione Multiculturale. Il problema dell’Italia é la presenza di ignoranti italiani che cercano di fare politica!L’uso e l’abuso del Crocifisso nelle….

  66. Emanuele da Brescia il 8 April 2011 alle 11:33 am

    Il permesso di soggiorno viene concesso solo se lo straniero è in possesso di un reddito il quale è sempre verificato (quello di molti italiani no), di un alloggio grande a sufficienza per il nucleo familiare e se incensurato (verifica al casellario giudiziario). Eccezioni: permesso per motivi umanitari, permesso temporaneo, sanatoria. Dopo 5 anni di permanenza alle suddette condizioni possono avere il permesso con scadenza a 2, 3 o 5 anni. Il permesso di 5 anni consente di lavorare nell’UE.

  67. VERDE BANDIERA il 8 April 2011 alle 11:33 am

    INCREDIBILE, UCCIDE I LADRI E LO INCARCERANO INVECE DI DARGLI UN BEL PREMIO. IL MIO CONCETTO DI STATO E’ LONTANISSIMO DA QUELLO IN CUI SONO COSTRETTO A PAGARE ANCHE PER MANTENERE I BANDITI O GLI STUPRATORI

  68. Emanuele da Brescia il 8 April 2011 alle 10:54 am

    Alcuni di questi barbari (molti forse) hanno un titolo di studio universitario, parlano almeno due lingue e parlano un italiano più corretto di quello scritto da molta gente anche su queste pagine. L’esercito interviene solo in caso di attacchi armati, inoltre molte di queste persone vorrebbero solo transitare per il nostro paese. Il problema non è solo chi paga le tasse ma come vengono usati i soldi versati, noi salviamo le banche e loro ci tagliano gli interessi del conto e aumentano i mutui.

  69. piero il 8 April 2011 alle 8:08 am

    imporre per legge che se un cittadino italiano approva l’immigrazione, deve ospitare in casa sua un certo numero di immigrati! a sue spese e sotto la propria responsabilità!
    siamo o non siamo in democrazia? LO VUOI? TE LO PORTI IN CASA TUA!
    FORZA CATTOLICI E COMUNISTI! DATE L’ESEMPIO! DIMOSTRATE A TUTTI CHE OGNUNO DI VOI OSPITA ALMENO 2 CLANDESTINI!

  70. Mario Galaverna il 7 April 2011 alle 10:43 pm

    Sì Luisa,

    E perchè non anche spettacoli di varietà, estrazioni di lotterie milionarie, appartamenti gratis, e, dulcis in fundo, pure l’intrattenimento per maschi soli?

    Su, non facciamo i micragnosi o i senzacuore come i francesi.

  71. Marcella Melpignano il 7 April 2011 alle 8:44 pm

    E la Francia fa bene a chiudersi nelle sue frontiere perchè credono di fregarla con i permessi provvisori.Mezzucci

  72. Elena il 7 April 2011 alle 7:22 pm

    Detto fatto, a palazzo Chigi hanno deciso che daranno a tutti i clandestini il permesso di soggiorno “temporaneo”. Poi, siccome questi “profughi” non se ne andranno piu, da temporaneo il permesso si tramuterà in soggiorno di un anno, due, tre ecc. Poi verrà il momento della cittadinaza, del voto, ecc, e chi paga siamo sempre noi poveri fessi

  73. Orietta il 7 April 2011 alle 4:04 pm

    L’Italia è la pattumiera dell’Europa. Alla Francia tutta la mia ammirazione. Popolo che sa quello che vuole. Le teste taglieta sono servite a molto. Inghilterra e Germania idee chiare e niente migranti. E da noi, la mafia che tira i fili dei noti burattini, se li prende tutti. Povero Ministro Maroni, Le hanno fatto un bello sgambetto. Nessun italiano ( ne salvo pochi) con il cervello pieno di acqua, la potrà aiutare. Butti fuori tutti.

  74. sanzo il 7 April 2011 alle 3:18 pm

    Quella dell’immigrati è una falsa emergenza perchè è davvero assurdo e ridicolo che il governo non sia capace di gestire 26.000 persone arrivate nell’arco di 4 mesi. Fate attenzione è solo fumo negli occhi per distrarre l’attenzione dai processi di berlusconi, dalle leggi vergogna e dal tentativo da parte del partito dell’amore, il Popolo Delle Libertà di ricostituire il partito fascista.
    Attenti al male che veste l’abito rettitudine, non dobbiamo più cadere nella trappola del fascismo!

  75. NONRIDERAI il 7 April 2011 alle 2:42 pm

    NO AM DOVE VANNO SE LI SI AIUTA VERAMENTE OK LA FRANCIA NO LI PRENDERA MAI SE NON SONO PROFUGHI 2 LA RAI DESCRIMINA I EMIGRANTI CHE LAVORRONO PERCHE SIETE TUTTI ITALIANNI COME GIORNALISTI A PARTE 10 PERSONNE CI VUOLE PIU EMIGRANTI STRANIERI ALLA RAI ALMENO LA META

  76. Mario Galaverna il 7 April 2011 alle 1:22 pm

    Questa è invasione islamica organizzata.
    Ci conquisteranno con il numero perchè nettamente inferiori con le armi.Ce l’hanno detto in tutte le salse ma noi stolidi come dei muli, non ci crediamo.I nostri governanti ci hanno raccontato la favoletta buonoide che si integreranno e diventeranno democratici ma il Londonistan e l’Olanda dicono il contrario.
    Dobbiamo assolutamente liberarci dall’ignavia dei buonoidi o ci porteranno al suicidio come popolo occidentale.
    I nostri figli saranno Dhimmi.

  77. Geremy il 7 April 2011 alle 11:56 am

    CHI E’ L’OPPRESSORE?
    I ribelli monarchici libici avevano cantato troppo presto vittoria sottovalutando il radicamento di Gheddafi nel suo popolo. Nel frattempo Americani, francesi e inglesi seminano morte con le loro bombe uccidendo proprio coloro che dicevano di voler salvare.

    http://www.arcoiris.tv/modules.php?name=Flash&d_op=getit&id=14343

    Di Mario Albanesi, fonte: Arcoiris TV

  78. VERDE BANDIERA il 7 April 2011 alle 7:08 am

    FINCHE’ VANNO A PRENDERLI QUANDO SMETTERANNO DI INVADERCI?????
    BISOGNA IMPEDIRE QUESTA INVASIONE DEI NUOVI BARBARI.
    IL NOSTRO ESERCITO VA IN ALTRI PAESI PER ESPORTARE LA DEMOCRAZIA usa e getta, INVECE DI DIFENDERCI DALL’INVASIONE ISLAMICA. A CASA SUBITO VISTO CHE IL NORD POLENTONE PAGA SEMPRE E PER TUTTI

  79. francesco20 il 6 April 2011 alle 8:01 pm

    se ci fossero le elezioni la lega prenderebbe il 15 per cento.che vuol dire?

  80. Nadia il 6 April 2011 alle 5:31 pm

    Non mi risulta che abbia mai affrontato con intelligenza ed efficacia alcuna emergenza questo governo al quale direi con tutto il cuore Fuori dalle balle. Hanno talmente stancato. Un Premier ricattabile ostaggio di Bossi e Tremonti che per avere “questo” deve concedere “quello” e stanno portando allo sfacelo il paese mentre preparano le leggi a favore del capo e delle cricche. Che vergogna.

  81. diamante il 6 April 2011 alle 4:25 pm

    2 DOMANDE FACILI FACILI: DA COSA FUGGONO GLI IMMIGRATI VISTO CHE LA MAGGIOR PARTE PROVENGONO DALLA TURISTICA TUNISIA E DALL’OCCIDENTALIZZATO MAROCCO (terre dove vip anche italiani hanno superville)?
    PERCHè, SIA UNA NAZIONE GRANDE COME LA FRANCIA CHE UNA PICCOLA COME MALTA, POSSONO DIRE NO ALL’IMMIGRAZIONE SELVAGGIA E L’ITALIA NON LO PUO’ FARE?
    GRAZIE DELLA GENTILE EVENTUALE RISPOSTA

  82. rosa il 6 April 2011 alle 2:43 pm

    Il governo sta facendo ecc ecc? NO, assolutamente NO.
    Visto che si devono identificare queste persone per capire chi ha diritto di asilo e chi no, facciamolo a Lampedusa che da li senza una nave non scappi, “dopo” chi ha diritto di restare perchè profugo o altro, lo trasferiamo “in continente” gli altri li riportiamo al punto di partenza. E’ così difficile? Accetto chi scappa da una guerra non chi è scappato di prigione e vuol fare casino qui da noi, di quelli ne abbiamo già italiani e non.

  83. soichan il 6 April 2011 alle 2:12 pm

    Così la Nato applica la risoluzione dell’ONU? Vorrei tanto sapere dai pacifisti che contro la guerra invocano l’azione diplomatica dove è questa azione e dove il loro impegno mentre la gente viene massacrata da Gheddafi? la sensazione è che tutti sono bravi a fare propaganda e nessuno i fatti ma eccezionali a curare il loro tornaconto e quindi i loro loschi affari.Poi con il politichese spiegano tutto e di più e così l’opera è compiuta ed il cerchio si chiude…..che vergogna!!!!

  84. soichan il 6 April 2011 alle 2:06 pm

    l’ipocrisia di una Europa assente insieme agli Stati Uniti presenti a parole ma non nei fatti e così tutto in Libia resta invariato con il dittatore macellaio pronto a continuare a fare il pagliaccio ma disponibile a dare l’energia ai suoi complici internazionali.Una imbarazzante commedia per dare il comando delle operazioni alla Nato che immediatamente ha ridotto in maniera drastica ogni azione contro le truppe del dittatore ed abbandonare al loro inevitabibile destino gli oppositori……

  85. Luana il 6 April 2011 alle 12:39 pm

    Certi individui sono BESTIE! E mi riferisco a coloro i quali auspicano a soluzioni veloci ed economiche. Perché non diamo la possibilitá a questi SUB-Uomini di mettere in atto i loro folli propositi (che osano definire “politici”)?Facciamogli mollare in acqua i loro figli! Ma come, la Lega si batte per la presenza del Crocifisso nelle classi e poi..? Vuole usare il Crocifisso come mazza per colpire gli extra-comunitari? Vergogna, bestie!

  86. Emanuele da Brescia il 6 April 2011 alle 10:35 am

    Incitare all’abbandono in mare è un crimine contro l’umanità, mi spiace che in molti dimostrino un punto di vista così cieco poiché non arrivano a cogliere che il “risorgimento” del Nord Africa potrebbe rappresentare la nostra migliore occasione di uscire dalla crisi economica grazie a nuovi mercati. Chiudersi nel proprio territorio, città, orticello, casa, alla fine ci rende dei reclusi incapaci di interagire con il mondo se non in modo violento. Siamo sicuri che non ci toccherà più emigrare?

  87. Linda il 6 April 2011 alle 9:54 am

    Il Governo ha sbagliato tutto fin dall’inizio, in particolare: 1. definendo i migranti in arrivo come “clandestini”
    2. gridando all’emergenza – come sempre –
    3. Non trasferendo i migranti entro 48 ore da Lampedusa. Il Centro infatti da anni è un centro di primo soccorso, non di accoglienza!
    4. Scavalcando ogni legge in vigore
    5. Invocando l’aiuto dell’Europa e gridando a viva voce che l’Europa è assente!
    6. lasciando le persone in una condizione “inumana” e senza alcun permesso di soggiorno

  88. VERDE BANDIERA il 6 April 2011 alle 7:53 am

    ACCOGLIENZA, MANTENIMENTo, ASSISTENZA, TRASFERIMENTI, CHI PAGA PER I CLANDESTINI??????? RISPOSTA: IL NORD, COME SEMPRE.
    LA MISURA E’ STRACOLMA ED E’ ORA DI DIRE BASTA E CHI LI VUOLE SE LI PORTI A CASA SUA (come ho già fatto io x 6 volte)

  89. VERDE BANDIERA il 6 April 2011 alle 7:48 am

    LA SPAGNA COMUNISTA GLI SPARA E NOI INVECE ANDIAMO A PRENDERLI. MA VA???? FORA DAI BUSSOLOTTI E BASTA.

    LAMPEDUSA STATO AUTONOMO O DECRETARE LE COSTE ZONA MILITARE

    i messaggi non sono fuori tema e non offendono nessuno, ma rappresantano un concetto politico vero, visto che paghiamo noi

  90. VERDE BANDIERA il 6 April 2011 alle 7:46 am

    NO ASSOLUTO AL PERMESSO DI SOGGIORNO TEMPORANEO, FORA DAI COGL.NI SUBITO.
    MA PERCHE’ NON LI RIMETTONO IN MARE E CHE SI ARRANGINO????
    AL POSTO DI GETTARE MILIONI DI SOLDI NOSTRI PER INTERCETTARE LE FIGLIE DI PUTAN (ops Putin), CHE LI SPENDANO PER RIGETTARE I CLANDESTINI.

  91. bruno il 6 April 2011 alle 7:39 am

    Fortunatamente abbiamo al”governo”un buon idraulico,sa chiudere i rubinetti!ma pare abbiano una perdita!mi chiedo quanto costa agli Italiani un servizio idraulico fallimentare come questo;visto che gli arrivi dei migranti non cessa,la notizia oggi,di un barcone proveniente dal rubinetto “chiuso”si e rovesciato,con molti annegati,certo per la Libia l’Italia e come una Banca,basta attingere gratis!anche l’amico di merende Gheddafi si era approvvigionato facendo finta di interrompere le migrazioni!

  92. pedro il 6 April 2011 alle 7:16 am

    censura?????

  93. luca il 6 April 2011 alle 4:42 am

    L’unica “emergenza” a cui il governo pensa, ed alla quale riesce sempre a dare risposte adeguate, è quella che vede il suo capo costantemente sulla porta di Rebibbia in procinto di entrare.

  94. vincenzo il 6 April 2011 alle 2:10 am

    vivo in germania e vi garantisco che qui e pieno di profughi,tutti i paesi hanno un centro di accoglienza (parlo di paesi di 5000 abitanti), questi centri esistono da almeno 20 anni li ricordo pieni di iraniani, eritreani, libanesi, afgani, ogni genere di slavi,russi,kurdi,armeni, etc..
    tutti percepiscono una somma di danaro e l’alloggio in abitazioni a volte in baracche ben fatte con gas energia elettrica pagate dai comuni,
    in italia invece solo sceneggiate di miseria

  95. giancarlo il 5 April 2011 alle 11:27 pm

    Assolutamente no. Dovrebbero buttarli a mare, subito, ma non dalla banchina, ma ben al largo e farli ritornare a nuoto al loro paesello, da dove sono arrivati, oppure se preferiscono farsi un giro turistico,sempre a nuoto, a loro piacimento. MA QUESTI ITALIANI SONO TUTTI SCEMI, CHE NON SI RENDONO CONTO DI COSA SUCCEDERA’CON QUESTI EXTRACOMUNITARI IN CASA? Basti vedere come si comportano quando arrivano a toccare terra, dopo essere stati raccolti in mezzo al mare dalla nostra forza navale. A MARE

  96. salvatore il 5 April 2011 alle 7:19 pm

    Il Presidente del Consiglio dei Ministri mi sembra molto preoccupato di perdere consensi e cerca di gestire le operazioni di propaganda direttamente anche perchè, credo, si fida assai poco di chi gli sta attorno. Si trova su un barcone (visto che siamo in tema di barconi) e non riesce più a tappare i buchi e da un momento all’altro qualcuno lo farà affondare, magari qualcuno a lui vicino che toglierà il dito dal buco.
    Salvo

  97. Luana il 5 April 2011 alle 3:31 pm

    Togliamo gli stipendi ai ministri inutili ed incompetenti!!! Sono soldi nostri! Dimentichiamo spesso che siamo NOI popolo italiano i DATORI di LAVORO di questi incompetenti ed assenteisti. Ma potremmo fare anche noi i nostri porci comodi lavorando in una banca, o in un ospedale, o a scuola, o in una industria???Verremmo licenziati in tronco!!!E perché continuiamo a mantenere questi parassiti???? Ma siamo o no il POPOLO SOVRANO????
    Luana

  98. marco48 il 5 April 2011 alle 3:21 pm

    a me spiace che anche dopo queste figure meschine verso l’europa, incivili verso quei poveretti, dovessimo andare a votare vincerebbero sempre loro
    chi ha votato lega la pensa come Boni Bossi e Calderoli anzi Marroni si sforza a dimostrare che è così anche lui purtroppo siamo un popolo levantino e questo è quanto
    che B. sia uno spregiudicato ricattatore e un qualunquista uomo anziano e noto a tutti i suoi cortigiani ma sanno che con lui mangiano e quindi avanti con i voltagabbana

  99. bruno il 5 April 2011 alle 2:47 pm

    ESCALETION: la scalata dei privilegi dei servi di Berluskao e vergognosa,pur di giungere ad appagare i loro bassi appetiti di potere non arretrano davanti a nulla,i VENDUTI,al contempo comprati,dal padrone berluskao,RESPONSABILI?mai termine fu meno appropriato di questo.
    Si dimostra sempre piu’con questo governicchio quanto lontani siamo ora dalla DEMOCRAZIA,molteplici criminali si aggirano in questo governo,avventurieri senza scrupoli,disposti a tutto,ma a breve il referendum,la resa dei conti!

  100. pedro il 5 April 2011 alle 2:16 pm

    PER GIUSY, “gente onesta e preparata che pensa al bene del paese” Ti riferisci a coloro che occupano gli alloggi dei vari enti previdenziali senza averne titolo a prezzi di favore e spesso morosi? ad altri che percepiscono e cumulano varie pensioni ed indennita’? o a coloro che di notte si accordavano con la mafia per abolire il carcere duro (41 bis) e di giorno commemoravano Borsellino e Falcone con grandi discorsi? o alla ANM che nessuro osa chiamare Sindacato?
    NON SONO UN LEGHISTA!!!

  101. Orietta il 5 April 2011 alle 12:18 pm

    Quanto stupido e falso buonismo da quattro soldi. L’Italia è diventata una discarica ed a me di questi migranti non interessa nulla. Sono cinica o forse dico la verità, che sta in molte ipocrite persone. Vogliamo parlare delle 15.000 tonnellate di radioattività scaricate in mare?. Credo che questa sia la catastrofe di proporzioni bibliche. Evidentemente al Giappone non è bastata la bomba atomica di Hiroschima, nè il massacro delle balene e dei piccoli di foca.

  102. giusy il 5 April 2011 alle 9:58 am

    Questo governo non riesce, ormai, a gestire neanche i bisogni corporali….. un leghista all’Interno è la barzelletta del momento. Bisogna mandarLi a casa, l’Italia ha bisogno di gente onesta, preparata e che pensa al bene del Paese, basta!!! siamo veramente esasperati …

  103. sanzo il 5 April 2011 alle 7:15 am

    Ma avete visto che faccia tosta che ha silvio!
    L’unione europea ci ha dato oltre 80 milioni di euro per gestire l’immigrazione e berlusconi che fa, dà soldi europei alla tunisia per fermare la propria immigrazione!
    Soldi europei che dovrebbero essere usati qui da noi per creare centri di accoglienza che invece di accogliere sono dei veri lager nazisti.
    E’ impossibile vedere e sapere come vengono trattate le persone all’interno di questi posti, è vietato farci sapere, nessuno può indagare!

  104. Oscar il 4 April 2011 alle 10:59 pm

    Fate un Congegno come Microspia e la ponete a Lampedusa.Poi,a Distanza la Guardia Costiera,vede se non sente se sta enendo Qualche abarco.Buonanotte.

  105. stefano il 4 April 2011 alle 6:54 pm

    Questo governo di destra sta trascinando il paese in un pantano sempre più denso…
    Si vada subito al voto!!!!!!
    Il rilancio dell’economia è finito da tempo in un comunicato stampa, la riforma epocale della giustizia gira intorno a Ruby, sul piano internazionale c’è la posizione ambigua ed inconcludente sulla Libia e Tunisia…
    Lo scenario più plausibile è quindi quello di nuove elezioni. Prima si va al voto e meglio è, e credo che alla Lega, invece di perdere tempo con la stronzata degli “eserciti regionali” pura propaganda ideologica, pensi a governare l’economia a pezzi e disagio sociale delle famiglie, colpite dalla inettitudine del mal governo economico!!

  106. Antonella G. il 4 April 2011 alle 5:24 pm

    No, il governo non sta gestendo affatto l’emergenza, creando solo confusione e scompiglio. Non c’è alcuna organizzazione, nessuno sa come muoversi, dove andare, cosa fare. Si perde tempo facendo innervosire queste persone trattate peggio delle bestie. Temo che tutto ciò sia premeditato! Non è concepibile trattenere delle persone in dei recinti, come fossero dei prigionieri, senza dar loro una benchè minima spiegazione su quanto si intende fare per loro e per il loro futuro.

  107. angelo il 4 April 2011 alle 3:18 pm

    Ciao a tutti aiutiamoli tutti usiamo le caserme dove tutti noi abbiamo fatto la naia

  108. Glauco il 4 April 2011 alle 3:08 pm

    Fora dai Ball!!! Ma cosa aspettiamo, che l’Italia si riduca come Lampedusa??? Il governo fa quel che può, anche l’Europa in parte lega le mani… però è ora di dire basta! Il colmo è stato raggiunto ieri quando i clandestini si sono messi a distruggere tutto quello che trovavano e a colpire a suon di pietre la polizia, solo perchè non erano contenti del trattamento ricevuto! Se lo faccio io mi mettono in galera, se lo fanno loro tutto quello che si può fare è cercare di calmarli! è il colmo!

  109. marco il 4 April 2011 alle 2:17 pm

    Penso che non sia semplice gestire un flusso così repentino di migranti e penso anche che la cosa non fosse così prevedibile.
    Resta il fatto che non è possibile confinare in tendopoli, che visti i precedenti ho paura non verranno smantellate, gente disperata. Dobbiamo cambiare il punto di vista e coglierne le opportunità.Per concludere, non solo il governo non sta gestendo l’emergenza ma neanche le Regioni le Province iComuni. Purtroppo se ne avvantaggiano i soliti noti, Lega in testa.

  110. VERDE BANDIERA il 4 April 2011 alle 2:03 pm

    Ci vuole Gentilini per riprendere quelli che scappano….

  111. Luana il 4 April 2011 alle 1:00 pm

    In Germania vivono milioni di Turchi,migliaia e migliaia di ex-Jugoslavi, profughi Albanesi del Kosovo, per non parlare dei Tedeschi-Russi ritornati in Patria poiché figli di Tedeschi rimasti volenti o nolenti in Russia dopo la seconda guerra momdiale, Ebrei a cui la Germania paga tutto per scusarsi ancora del macabro trattamento riservatogli, immigrati Italiani, Greci, Nordafricani…Non ho mai visto tutto `sto ambaradan! Solo in Italia la mano destra non sa cosa fa la sinistra!!!Pazzesco.

  112. Luana il 4 April 2011 alle 12:46 pm

    Per la Redazione:
    Carissimi, ma dovete per forza pubblicare anche gli obbrobbi sgrammaticali dei leghisti? Fanno male agli occhi, alle orecchie e alla mente…inoltre sono perversi, poiché divulgano un lessico scorretto che potrebbe essere “assorbito” dagli stranieri o, ancora peggio, dai bambini! Gli errori di lingua da parte degli stranieri sono “charmant”, ma da coloro i quali hanno usufruito ( o meglio scaldato la sedia di scuola)a costo zero della istruzione statale, lo trovo inaccettabile

  113. Luana il 4 April 2011 alle 12:40 pm

    Adesso comprendo il senso ironico del Post di Emanuele da Brescia!!!
    Anch’io se comando (il congiuntivo é sconosciuto ai leghisti!!!)Non riesco a scrivere come una leghista, poiché ho studiato ed anche volendo, non riuscirei MAI ad esprimermi cosí male come solo loro sanno fare!!!) manderei i leghisti a calci fuori dall’Italia e darei il loro Passaporto agli immigrati! Per Verde Bandiera: Oh ignorante! Oh somaro,impara a scrivere correttamente. Ecco a cosa ha portato la Lega:IGNORANZA
    Luana

  114. Emanuele da Brescia il 4 April 2011 alle 11:15 am

    Se comando io impareressi l’itagliano a tutti.

  115. Rossella il 4 April 2011 alle 11:13 am

    Degrado e abbandono: lo stato dei minori migranti non accompagnati a Lampedusa non è degno di un Paese come l’Italia, che è vincolata dal diritto internazionale alla loro protezione e accoglienza. Terre des Hommes denuncia che 200 minori sono ancora ‘dimenticati’ sull’isola, ospitati in strutture del tutto inadeguate dal punto igienico e sanitario. Ciò nell’indifferenza totale delle istituzioni, quando nel territorio nazionale esistono già strutture in grado di accoglierli e proteggerli.

  116. Geremy il 4 April 2011 alle 10:08 am

    Grazie del post Aya, anche se non sono così perbenista come nell’articolo, e mi chiedo dove diavolo sia sta Europa a darci una mano con l’immigrazione invece di darci solo multe e leggi da rispettare e applicare tassativamente. L’Italia e la Grecia (da quel poco che so) sono gli unici due paesi che si stanno accollando l’immigrazione selvaggia che arriva dal nord Africa, anche prima di queste rivolte. Se fossimo veramente uniti come europei (e non solo a livello monetario, bancario e di scambi commerciali) allora ci staremmo equamente ridistribuendo tutte queste persone. E invece no! E invece dobbiamo assistere alla Francia che bombarda la Libia assieme alla NATO ma che nello stesso tempo come Germania e Spagna chiudono le frontiere per non far arrivare i profughi. E’ un atteggiamento a dir poco terrorista!

  117. Adalberto il 4 April 2011 alle 8:04 am

    Lampedusa è la misura del livello miserevole a cui può sprofondare la nostra politica se messa nelle mani di una Lega cialtrona ed ottusa che ben rappresenta l’aplomb del suo leader. Tale forza politica si nutre dei proclami rivolti alla propria base, del ricatto di un Premier politicamente debole per le note vicende che lo riguardano e della sponda che riceve da una parte della maggioranza. Quanto è difficile un’accoglienza più dignitosa o la concessione di un permesso di soggiorno temporaneo?

  118. VERDE BANDIERA il 4 April 2011 alle 7:58 am

    SE COMANDO IO LE INVASIONI BARBARICHE TERMINAMO COMPLETAMENTE IN 15 minuti, SENZA POSSIBILITA’ DI REPLICA
    PERCHE’ NON CEDIAMO LAMPEDUSA ALLA TUNISIA????????
    BISOGNA BLOCCARLI E RISPEDIRLI INDIETRO CON TUTTI I MEZZI, CHI LI VUOLE PERCHE’ NON SE LI PORTA A CASA SUA???????????
    PERCHE’ Il CLERO NON SE LI PORTA A CASA E LI MANTIENE???? VISTO CHE HA I CONVENTI VUOTI E LE BANCHE PIENE?????
    IL COMUNISMO PROPUGNA LA MAX SOLIDARIETA’ CON TUTTI I MEZZI, MA COME MAI NESSUNO SI FA AVANTI?????

  119. Ultimo il 4 April 2011 alle 7:22 am

    Rimane il fatto che mi preoccupa molto di più la radioattività (fortissima) che continua ad uscire da Fukushima che qualche migliaio di clandestini.

  120. Ultimo il 4 April 2011 alle 7:16 am

    chissà cosa avrebbero raccontato i telegiornali se tutto questo casino fosse successo con un govengo di sinistra invece che con la destra e un ministro degli interni leghista…

  121. apollonio il 4 April 2011 alle 7:13 am

    no, siamo senza persone autorevoli e ci muoviamo senza una linea precisa

  122. Petrus 2010 il 4 April 2011 alle 6:58 am

    niente da fare : arrivano, noi li smistiamo, ne arrivano degli altri e via di seguite : rien a faire cher berluscon! E intanto, come già ibn serbia, in iraq, in afganistan, i nostro sbagliano obbiettivi e uccidono i ribelli o i civili.
    Le bombe intelligeni non esistono, esistono solo gli uomini stupidi!
    P.G.

  123. giuliocara il 4 April 2011 alle 6:05 am

    Secondo me,un “governo” adeguato avrebbe dovuto preparare l’accoglienza dei “disperati”.Campi di accoglienza “umani”, con pasti caldi e acua e servizi igienici e medici e infermieri e” personale capace di sapere chi sono e da dove arrivano queste persone.Sapere chi ha Diritto a restare e chi no.Con calma, (e con denaro), decidere il da farsi.Ma,c’e’ una Legge che ha fatto di questi disperati dei Clandestini fuorilegge, ergo:Berlusconi compra casa a Lampedusa,,applausi e avanti cosi. G. emigrante

  124. Luisa il 3 April 2011 alle 7:18 pm

    Io non capisco perchè non si può istituire un traghettamento serio ed ufficiale dalla Tunisia verso l’Italia organizzando sulle loro spiagge le aree di stoccaggio ed attesa di imbarco. Li guardiamo morire sui gommoni dagli elicotteri senza poter far nulla:assurdo! Ma poi se è vero che questi poveri cristi pagano €1000 per la traversata il traghettamento sarebbe anche superpagato e non si rischierebbero morti vergognose. Sulle navi poi si potrebbero insegnare loro le leggi le lingue la religione.

  125. bruno il 3 April 2011 alle 6:03 pm

    Ma perfavoreee,ma quale ACCORDO?LO AVEVA GIA’FATTO!POI LA SMENTITA DA PARTE DELLA TUNISIA,in due erano andati,magari con il codazzo dietro dei fedeli,e l’immancabile portaborse,il tutto a spese degli Italiani SOVRANI,il fatto che continuino ad arrivare vuol dire che questo governo viene preso per il”bavero”,per usare un eufemismo.
    Altri soldi erano gia’stati DONATI all’amico di merende Gheddafi se non erro,sempre per fermare gli invasori!come dice fora di bal.
    Il risultato e pietoso, ad maiora!!

  126. Pato il 3 April 2011 alle 5:28 pm

    Visto che buona parte dei clandestini in fuga dai centri di accoglienza cercano di raggiungere amici e parenti già residenti in francia o germania, e considerato che l’Europa sta facendo “la vaga”, io agevolerei questa fuga di massa verso le nazioni che si sentono al sicuro perchè filtrate dall’Italia… Poi vediamo se il problema è solo il nostro.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly