Rainews24 Rainews24

Rai e Santoro “hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso, da troppo tempo pendente, altrimenti demandato alla sede giudiziaria”. Il comunicato dell’azienda chiude una lunga parentesi tormentata nei rapporti fra viale Mazzini e il conduttore di Anno zero, lasciando aperta la porta a “altre e diverse forme di collaborazione”.
Soluzione inevitabile, equa, pragmaticamente utile alle parti o, al contrario, dannosa per i contendenti e l’affezionato pubblico di Anno zero?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

174 Commenti

  1. Carmine Di Tommaso il 9 September 2011 alle 6:14 pm

    il commento è per i dipendenti della rai.
    Quando vedete che un dirigente va contro l’interesse della azienda RAI lo dovete prendere in calcio perchè se le cose vanno male, chi ci rimette siete voi,perchè loro fanno il loro dovere dicendo si a chi è al di sopra. Io spero solo che la
    RAI non faccia la fine della OLIVETTI,facendo scelte sbagliate.

  2. PATRIZIO il 11 July 2011 alle 4:41 am

    IN ITALIA ABBIAMO UN DEBITO PUBBLICO DA FAR PAURA.NON PASSERA’MOLTO TEMPO E VEDRETE CHE NON AVREMO PIU’PROBLEMI A PARLARE DI TELEVISIONE PUBBLICA E PRIVATA,NE DI CONTRATTI PUBBLICITARI O CANONI OBBLIGATORI.CI TROVEREMO A SPERAR DI POTER COMPRARE UN QUOTIDIANO IN EDICOLA,SE ANCORA ESISTERA’LA FACOLTA’DI REPERIRNE.LA TELEVISIONE SARA’DI NUOVO UN LUSSO PER POCHI.FATE CASO QUANTO VIAGGIA VELOCEMENTE LA POVERTA’IN QUESTO PAESE E QUANTO LENTAMENTE DI CONTRO,SI ATTUA QUALCOSA PER CORRERE AI RIPARI!!!!

  3. virginia il 1 July 2011 alle 8:11 pm

    Non sono mai stata “comunista”, ma ritengo che fare a meno di Santoro e Annozero sia una grandissima e ingiustificata perdita che non può ripercuotersi sugli abbonati che desiderano avere un’informazione pluralistica. Quindi chiedo al Cda della Rai di ripensarci.

  4. angela il 25 June 2011 alle 2:02 pm

    per quale motivo è stato chiuso il programma anno zero ?
    mi piaceva molto,finalmente una trasmissione dove si poteva dire
    la verità e le proprie opinioni.
    qui ne è risponsabile è un vero cretino.

  5. E. Keith Owens il 21 June 2011 alle 3:38 pm

    6 giugno 2011By La Rai e Michele Santoro hanno convenuto di risolvere il rapporto di lavoro riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione. Rai e Michele Santoro prosegue la nota hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso da troppo tempo pendente altrimenti demandato alla sede giudiziaria.

  6. Laura il 18 June 2011 alle 10:24 am

    Io voto perchè Santoro resti in Rai, alzo la mano perchè resti in Rai. Signori Dirigenti Rai, preposti a non lavorare contro l’azienda, contatele anche Voi le 30 mila mani che si sono alzate perchè Santoro resti in Rai. (vedasi lo show “TUTTI IN PIEDI, ENTRA IL LAVORO”)
    Desidero vedere in TV quello che mi interessa es. Report, Vieni via con me, Porta a Porta e “riprendermi tutto quello che mi avete tolto: l’aria, il mare, la scuola, il nostro futuro, le nuove idee per progredire tutti insieme”.

  7. Patrizia il 13 June 2011 alle 4:09 pm

    W Santoro W Travaglio ovunque lavoreranno

  8. Patrizia il 13 June 2011 alle 3:59 pm

    Ritengo che la dirigenza Rai stia perpetuando un abuso di potere senza nessun rispetto verso chi paga il canone e aspetta di vedere annozero, con Santoro,Travaglio, Vauro,e siamo in tanti.perché non cancellano porta a porta che
    Lo fanno da tanto tempo e sinceramente ha rotto.Accusano Santoro di faziosità,perche il tg di Minzolini?come vi sembra,sempre se ancora qualcuno lo vede.

  9. carmen tabacco il 13 June 2011 alle 3:33 pm

    ANNO ZERO E BALLARO’ DEBBONO ASSSOLUTAMENTE ESISTERE.\
    VORREI CHE LEI DR. GALIMBERTI SAPESSE CHE ALL’ESTERO NON VIVONO SOLAMENTE ILLETTERATI O DEFICIENTI SENZA CULTURA E SENZA ORGOGLIO. I VERI ITALIANI ED I VERI PATRIOTI SONO ALL’ESTERO FACENDOSI UN C…… PER DARE AI LORO FIGLI UN FUTURO CHE PURTROPPO L’ITALIA NON E’STATA IN GRADO DI DAR LORO.

    IL PAESE ITALIA E’ STATO BUONO CON LEI CHE SIEDE SU UNA COMODA POLTRONA. SMETTETE DI TRASMETTTERE PROGRAMMI INSULSI E CRETINI.

  10. anna il 13 June 2011 alle 11:51 am

    bene, dato che anche gabanelli, fazio e floris rischiano la stessa fine avrei una proposta. Invece di sperperare i soldi del canone con super stipendi si mettano i dirigenti incapaci di garantire trasmissioni che fanno audience (e profitti) sotto contratto part-time a progetto con 1000 euro al mese più provvigioni: vedrete come ci ripensano tutti.

  11. alessandro il 12 June 2011 alle 8:16 pm

    Ma siamo impazziti nuova stagione anno zero mi sembra il minimo
    PS pago il canone e vorrei la migliore trasmissione di attualità politica presente in televisione.

  12. davide corbetta il 12 June 2011 alle 3:15 pm

    Il re è nudo!
    I dirigenti RAI sono pagati non per fare il bene della TV pubblica ma di qualcun altro:
    Non voglio Santoro Nemmeno gratis e hanno acquistato i diritti de “il caimano” per oltre un milione di euro, non per trasmetterlo ma per toglierlo dalla circolazione.
    Il servizio pubblico manda via Santoro mentre 8 MIl di italiani lo guardano…
    speriamo solo di vederlo su un altro canale.
    mi spiace solo che i soldi del mio canone vadano alla RAI e non a la sette.

  13. Claudio il 12 June 2011 alle 12:16 pm

    Vessato in quel modo credo che Santoro non potesse fare diversamente. E’ una grossa perdita per l’informazione e per noi tutti. Hanno provato a fare trasmissioni di segno opposto ma la pochezza dei conduttori le ha fatte miseramente fallire. Sono ancora convinto che l’intellighenza stia a sinistra e che destra e sinistra abbiano ancora un significato per gli onesti. Poi ci sono lodevoli eccezioni come Travaglio e pochi altri.
    Servi del Truffatore è il vostro momento! Grazie a RaiNews24, unica!

  14. Claudio Maracci il 12 June 2011 alle 12:03 pm

    Soluzione forse inevitabile per Santoro (che ne ha viste e subite troppe!) ma assolutamente dannosa per il pubblico di annozero e direi per il pubblico tutto.
    La censura nel senso più bieco del termine ha vinto.
    Hanno provato a fare trasmissioni di “segno opposto” ma a causa della pochezza dei conduttori sono tutte fallite. Ho ancora forti convinzioni: l’intellighenzia sta a sinistra e – appunto – sinistra e destra sono termini che hanno a tutt’oggi un gran significato sopratutto per gli onesti

  15. LUCA il 12 June 2011 alle 8:26 am

    Anche se fosse solo uno il telespettatore di Santoro si deve accontentare. Proprio perchè è sevizio pubblico si deve dare voce a Santoro e alle sue opinioni. La rai non è del governo ma degli italiani; che sono sia di destra che di sinistra.

  16. ginuzzu il 11 June 2011 alle 5:27 pm

    mi dispiace molto che santoro lasci la rai e che non ci sia piu’ anno zero. (lo guardero in un’altra televisione.) Pero’, Michele ha fatto bene ad andarsene dalla rai, non si puo continuare a lavorare in quel clima di ostilita permanente.

  17. stefania spinelli il 11 June 2011 alle 2:22 pm

    Difendiamo il servizio pubblico!
    VOGLIAMO SANTORO ALLA RAI!
    Stefania Spinelli

  18. Tony Iacobini il 11 June 2011 alle 12:29 am

    Basta con le notizie” filtrate” dal servo Minzolini, il TG1 è inguardabile, distante dalle notizie “reali” fornite dalle reti ammiraglie inglesi, francesi, tedesche e tutte quelle USA.
    La RAI non è dei partiti, ma di coloro che pagano il canone! Basta con conduttori “lecchini”, sempre dalla parte del partito al potere ! Non guardo più il TG1 da oltr 2 anni, l’unico TG attendibile è quello della 7.
    Dirigenti RAI risvegliatevi,siate più corretti nell’informare.Chiudere ANNOZERO? Pura follia.

  19. pinoMGM il 10 June 2011 alle 7:51 pm

    Con Annozero se ne và anche l’unica finestra TV di B.Grillo……
    C’é poco da essere contenti.
    D’ora in avanti calma piatta su tutti i fronti.
    Governo e opposizione tirano un respiro di sollievo.
    Ipocriti……
    *****

  20. Luciano il 10 June 2011 alle 6:17 pm

    La ragione ed il cuore: se ho un Maradona non lo cedo!
    Uno dei segreti del successo di un’impresa è nella capacità di occupare il mercato con prodotti diversi, anche in concorrenza tra loro, per acquisire il maggior numero di clienti.
    Se poi “il prodotto” è cultura, informazione o anche intrattenimento, il pluralismo è indispensabile. La RAI produce tutto questo da sempre, che piaccia o no, ed un patrimonio comune!
    Non va dimenticato che la democrazia è confrontarsi su opinioni diverse.

  21. Nadia il 10 June 2011 alle 5:53 pm

    Un grande Michele Santoro ieri sera. Lo vorrei ringraziare perchè a Castelli ha detto cò che almeno il 60% degli italiani vorrebbe gridare con tutto il fiato possibile. Spero che qualcosa Bersani riesca a muovere, che qualcosa si possa fare. Sempre più sconcertati siamo noi utenti e paganti anche nel vedere il comportamento del Presidente Rai. Dovrebbe andarsene, visto che non sa portare nulla di buono.

  22. Luisa il 10 June 2011 alle 5:19 pm

    Amici del blog, in questi interventi c’è tanta tv, personalità e retribuzione di Santoro etc, ma in annozero io ho visto altro: realtà, mondo del lavoro, criticità del vivere. Cioè servizio pubblico. E ho sentito da parte di Santoro autenticità, nn commedia o protagonismo, nella richiesta che sia Rai a scegliere di valorizzare la professionalità, nn un tribunale.rai riconosca il lavoro professionale di una capace squadra,che porta guadagni e consenso. Rai, senza alibi, assuma ruolo di servizio p

  23. Luisa il 10 June 2011 alle 5:03 pm

    @Robi. A parte i toni…condivido appieno!

  24. Giuseppe il 10 June 2011 alle 5:02 pm

    questo è un reggime massonico mafioso, a differenza di mussolini che fece pure per l’italia…la casta tipo p2 naviga ad euro..nessuno deve capire come dove e quanto ci stanno rubando…il futuro dei nostri figli p2 triade bindenberg e un fiorire di associazioni massonoche

    CI STANNO ACCECANDO TUTTI..I PENSIONATI A 80ANNI VUOLE ANDARE AL GRANDE FRATELLO….

  25. toto il 10 June 2011 alle 4:14 pm

    Visto che la Rai la mantengono i Cittadini che paghiamo il Canone ,chiedo al Presidente del cda di organizzare un Referendum per sapere quanti vogliono Vespa, Fazio e Santoro. Dico solo che mister Bassotto sta continuando a distruggere la dignita’ degli Italiani. Basta!!!!!!!!!!!!!!! E continua ad avere una legislazione(fatta dai suoi servi) che le consente di arricchirsi continuamente a scapito delle Imprese, lavoratori e pensionati.Lasciando i giovani senza prospettiva. Svegliamoci!!!!!!!!!!!!

  26. armando il 10 June 2011 alle 4:11 pm

    Ho visto l’anteprima dell’ultima puntata di Annozero, finalmente Santoro ha fatto capire a tutti gli italiani di essere un privilegiato,” io sono della Rai” ha ripetuto varie volte, essere della Rai è sempre stato un privilegio legato ai partiti era ed è necessario avere la tessera di un partito non importa quale bisogna scegliere il più influente in quel momento
    Santoro quindi è un privilegiato finalmente lo ha ammesso apertamente visto che per giustificare la sua causa personale gli è consentito di farlo direttamente in televisione, con l’aiuto della magistratura

  27. hashlamoun il 10 June 2011 alle 3:52 pm

    Santoro arrivederci e Anno Zero Addio, non si può dire diversamente. La Rai ha fatto una scelta strategica, di vecchia data, non ci risulta che il bilancio dell’Azienda quando tende ad andare in rosso pagano i dirigenti ma quasi sempre i poveri giornalisti. Gli italiani hanno gusti particolare e non è facile indovinare le loro esigenze in quel giorno e in quel momento. Tanti pagano i loro insuccesso per aver sbagliato orario di trasmissione o il giorno. Arrivederci Michele.

  28. Antonio il 10 June 2011 alle 3:50 pm

    Se l’audienze avesse un valore RAINEWS avrebbe chiuso da un bel po’.
    Chissà quando la concorrenza farà la sua comparsa in TV e programmi o canali come RAINEWS verranno chiusi dall’assenza di telespettatori…

  29. Antonio il 10 June 2011 alle 3:48 pm

    Il PD ha un unico interesse … mettere le proprie mani sulla RAI….in modo da promuovere tutti i loro amici … a partire da MINEO….

  30. dino il 10 June 2011 alle 3:46 pm

    ho visto qualche puntata di “annozero”, ma quella di ieri sera è stata veramente una buffonata; penso che moltissimi Italiani siamo rimasti offesi,perchè preciso che a finanziare la trasmissione siamo noi con il canone e non è un suo autofinanziamento. Sono contentissimo che Santoro lasci la Rai e mi auguro che non torni. Per l’eccessivo protagonismo,per l’odio che nutre verso chi ritiene non amico è giusto che lavori in televisione privata,dove avrà il seguito dei suoi affezionati e curiosi.

  31. giuliocara il 10 June 2011 alle 3:27 pm

    Ho visto Annozero,ascoltato l’anteprima di Santoro ieri sera.A me e’parso il discorso di un Uomo Onesto. Chi non ama Santoro guardi altro.Con quale diritto Berlusconi ci Nega qualcosa che non piace a lui…e’lui Dio? Per alcuni commentatori, pare di si, ripetono persino le sue frasi.Quanto alla RAI, la rai e’ Nostra, la paghiamo noi tutti ergo non SB decida ma il famoso popolosovrano quel che vuol vedere con un click…ma insomma!!Via SB e Co. G. emigrante

  32. Enrico il 10 June 2011 alle 3:09 pm

    Il conflitto d’interessi è tale da indurre Cda e Dg a lavorare contro l’azienda che dirigono. Gli abbonati che hanno diritto di vedere rappresentate tutte le opinioni vengono così beffati. Castelli invece di far della demagogia come ieri sera, perchè non si chiede del successo di un programma come Annozero? E’ semplice da capire: Santoro fa del vero servizio pubblico. Ma il problema è che Berlusconi ha paura di una Rai autonoma e che informa come la BBC. Come poteva sennò governare così a lungo?

  33. Ivan Critelli il 10 June 2011 alle 2:45 pm

    La RAI perde i suoi pezzi migliori e scivola sempre più nel baratro. Ma non è solo la dipartita di Santoro, il fatto è che non offre più un servizio ai cittadini, non diverte più, c’é poca sostanza, scarsa cultura, pochissimo senso civico.
    Lasciarla in mano ad incapaci, questa la colpa più grave!
    Quando sento, poi, che qualcuno la vorrebbe anche privatizzare……….poveri noi!!!

    Ivan

  34. beppecavallo il 10 June 2011 alle 2:25 pm

    L’Ossessione x la RAI, nasce da un disegno + complesso che, a partire dalla modifica del I° articolo della Costituzione, passando x la sottomissione della magistratura al governo -come unico potere legittimato da voto-, arriva all’informazione, x depotenziarla di qualsiasi opportunità di vigilanza sul governo. Si vogliono solo dei Liberi Servi, tanto, GHE PENSI MI!
    Insomma il Nostro mira a creare una Democrazia Dispotica di derivazione Piduista, o + semplicemente una Dittatura della Maggioranza.

  35. louis il 10 June 2011 alle 1:33 pm

    …non credo che ad un programma si possono attribuire le colpe della politica italiana. La vergogna maggiore è vedere questi “politici” con la bocca piena e il popolo ridotto a carta igienica!!!. Io e molti altri non siamo carta igienica, perchè pensiamo alla libertà di pensiero… pensiero libero…

  36. Giusy il 10 June 2011 alle 1:12 pm

    SPERO VIVAMENTE CHE LA RAI RIFLETTA SULL’USCITA DI SANTONO.IO COME CITTADINA VOGLIO UNA TRASMISSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO COME ANNO ZERO CHE MI INFORMA SU CIO’ CHE ACCADE NEL PAESE.
    VIA I PARTITI DALLA RAI!!!!!!!
    VIVA SANTORO!!!!!!

  37. emanuela g. il 10 June 2011 alle 12:49 pm

    Pago il canone Rai per la sua sopravvivenza (si dove fare pulizia ed economia al suo interno). In Rai 3,news24 e canali culturali riscontro i miei gradimenti.
    Non vorrei non pagarlo più

  38. Lux il 10 June 2011 alle 12:41 pm

    Così Berlusconi prende 2 piccioni con 1 fava… perchè si toglie dalle scatole Santoro e poi perchè affossa economicamente la Rai (- 15 Milioni di Euro di pubblicità su ANNOZERO)a tutto vantaggio di Mediaset.
    Certo è che se adesso devo pagare il canone per vedermi solo Minzolini, Paragone, Sgarbi (per fortuna non c’è più)e tutti quei programmi del Pomeriggio filo governativi, stile Plastik come Mediaset, allora Privatizziamo la Rai e togliamo il Canone e LIBERALIZZIAMO l’etere.

  39. armando il 10 June 2011 alle 12:40 pm

    Ho visto l’anteprima dell’ultima puntata di Annozero, finalmente Santoro ha fatto capire a tutti gli italiani di essere un privilegiato,” io sono della Rai” ha ripetuto varie volte, essere della Rai è sempre stato un privilegio legato ai partiti, per entrare alla Rai era ed è necessario avere la tessera di un partito non importa quale bisogna scegliere il più influente in quel momento.
    Chi non ha la tessera può entrare anche con una segnalazione di qualche dirigente influente, non si entra per capacità o per concorso no.
    Santoro quindi è un privilegiato finalmente lo ha ammesso apertamente visto che per giustificare la sua causa personale gli è consentito di farlo direttamente in televisione, con l’aiuto della magistratura, dove non tutti possono farlo ma solo i privilegiati.
    Addirittura si permette di criticare il suo direttore, qualcuno direbbe non c’è più religione, no la religione c’è ed è quella del suo partito che privilegia i milionari come lui visto che il centrosinistra quando và al governo le tasse le fa pagare ai più poveri.
    D’altra parte con una Dittatura Partitica Mafiosa come c’è in Italia non ci meravigliamo più di tanto.
    Io che pago il canone e quindi sovvenziono la Rai, sono costretto forzatamente a sopportare,non vedere, costantemente e per tutto l’anno una campagna elettorale contro il centrodestra con programmi come Annozero, Ballaro’ e Rrai3 in vari programmi senza reagire, chi deve tutelare i cittadini di fronte a queste prepotenze? In teoria il Presidente della Repubblica ma non è mai successo.

    Quello che dà più fastidio è che vari esponenti di centrodestra vadano a farsi “tritare e umiliare”in trasmissioni organizzate nei minimi particolari dai funzionari ai tecnici ai conduttori al pubblico per abbattere i “nemici”.
    se questi politici non partecipassero vorrei proprio vedere come farebbero a fare questi tipi di trasmissione.
    armando

  40. michele il 10 June 2011 alle 12:38 pm

    Dopo la trasmissione di Santoro di ieri, ho cambiato opinione sul canone rai: bisogna pagarlo tutti, solo così è possibile contrastare il monopolio mediaset.

  41. fabrizio il 10 June 2011 alle 12:36 pm

    Seguo sempre volentieri i dibattiti e non sempre Santoro. Riconosco una elevata professionalità a lui ed ai colleghi della Rai che fanno informazione e utili. Troppo scomodi politicamente e sotto il profilo concorenziale di mercato. Avete mai visto nelle reti Mediaset dibattiti politici e indagini giornalistiche o altro antigovernativo ? Libertà ai giornalisti, saremo noi consumatori a scegliere.

  42. maurizio il 10 June 2011 alle 12:24 pm

    trasmissione mai vista, tranne qualche scorcio, offende la mia intelligenza…ma se siamo sempre tra gli ultimi in tutte le classifiche mondiali ci sarà pure qualche motivo…avanti così che andremmo lontano

  43. Rosanna il 10 June 2011 alle 11:53 am

    Condivido e sottoscrivo:
    Cari signori della rai e non, mi sono stufata di questa gente che non vuole pagare il canone per Santoro, ma io mi domando perchè altri invece dovrebbero pagarlo senza battere ciglio, per gente come Minzolini, Vespa, Paragone e chi più ne ha più ne metta e/o programmi demenziali e/o reciclati 1000 volte e più.
    Siccome io che non li voglio vedere semplicemente cambio canale,
    consiglio a tutti di fare altrettanto.
    Viva la libertà.

    Rosanna

  44. Francesco il 10 June 2011 alle 11:46 am

    Prepariamoci a due anni di MINCULPOP BERLUSCONIANO, questo è solo il prologo. Il plutocrate farà di tutto per castrare la libera informazione, temendo di cascar di sella a causa del puro e semplice esercizio della LIBERTA’ DI PENSIERO da parte del pubblico, esercizio sempre più diffuso a giudicare dai numeri. Spero solo che una sonora risata riesca a seppellire anzitempo questo governo tenuto in piedi solo da bonifici a sei zeri

  45. franco perugini il 10 June 2011 alle 11:42 am

    Io mi sono rotto…….a pagare il canone e vedere castelli, bossi,marroni,borghezio,rosi,brunetta,la russa,gaspari,matteoli,alfano,testa di asfalto,calderoli ecc.ecc.

    Forza Santoro siamo con te…………

    tutti su LA7…..abbandoniamo la rai

  46. monica il 10 June 2011 alle 11:10 am

    Penso che la tv pubblica debba ospitare tutte le realtà, per soddisfare i gusti di tutti. Se a me nn piace un programma, cambio canale ma nn pretendo ke tutti guardino ciò ke piace a me !!

  47. paola il 10 June 2011 alle 11:09 am

    Cari signori della rai e non, mi sono stufata di questa gente che non vuole pagare il canone per Santoro, ma io mi domando perchè altri invece dovrebbero pagarlo senza battere ciglio, per gente come Minzolini, Vespa, Paragone e chi più ne ha più ne metta.
    Siccome io che non li voglio vedere semplicemente cambio canale,
    consiglio a tutti di fare altrettanto.
    Viva la libertà.

  48. robi il 10 June 2011 alle 10:37 am

    E’ sicuramente molto bravo, ma la sua faziosità la sua arroganza la sua sicurezza, datagli dai giudici di un certo colore, è veramente troppo ma chi è il nuovo Verbo il nuovo Dio??? la sua presunzione e maleducazione non hanno limiti. BASTAAAAAAAAAA, spero di non vederlo più sulle reti rai, con i soldi che ha preso si facesse una TV con Travaglio se ha il coraggio di rischiare ma non credo. Urla e offende solo quando è protetto.la par condicio abbiamo sempre Fazio, Floris, Gabanelli,Dandini ecc.

  49. francesca il 10 June 2011 alle 8:39 am

    Se Santoro oggi ha un contratto in tasca (lo sanno tutti) e si permette di fare il “superiore” lo deve proprio al fatto che in Italia c’è la magistratura che ci protegge dai soprusi. Santoro coi suoi commenti sprezzanti non dovrebbe sputare sopra le sentenze che, giustamente, hanno difeso lui, la libertà di opinione ed i diritti di moltissimi lavoratori.

  50. Nadia il 9 June 2011 alle 6:27 pm

    Ho sentito che i consiglieri di maggioranza oggi hanno disertato il consiglio di amministrazione Rai chiaramente per boicottare la realizzazione dei palinsesti, perchè in ballo ci sono anche i contratti dei tanto temuti conduttori di Rai Tre. Gonfia di autorevolezza questa Lei. La domanda nasce spontanea: perchè paghiamo la Lei? Ma la Lei sa a che livello di rabbia stanno arrivando gli utenti costretti a pagare il canone? Garimberti è sconcertato. E noi come dovremmo essere?

  51. Pasquale il 9 June 2011 alle 2:51 pm

    Premesso che sono tra quelli che pagano il canone, da sempre, ritengo che sia importante avere nella televisione pubblica, gente, conduttori,intrattenitori e/o giornalisti , che rappresentano tutti , solo che ultimamente tra Fazio, la Dandini, Floris , Santoro per non parlare di Travaglio ecc..ecc.., i quali si elevano a “paladini” del popolo Italiano, devono capire che loro rappresentano una parte degli Italiani ma non tutti, anche se loro ne sono convinti. Vedremo Santoro con il nuovo padrone.

  52. Marcello il 9 June 2011 alle 1:43 pm

    Mi chiedo: se fossi un amministratore del denaro pubblico e decidessi di fare un regalo ad un mio amico, (diciamo 2 milioni di euro), secondo voi commetterei qualche reato?

  53. enzo il 9 June 2011 alle 1:12 pm

    Speriamo in un altro conduttore serio e non spudoratamente fazioso . Un oltraggio al buon senso!

  54. Carmela Luisi il 9 June 2011 alle 8:11 am

    Ma non mi piacciono nemmeno coloro che vogliono eliminare alcune persone, come Santoro, dalla RAI. Ma allora l’audience non conta niente? O in RAI possono lavorare solo coloro che sono schierati con l’attuale maggioranza? E’ questa la libertà tanto osannata dal Popolo della libertà?

  55. Umberto nacchia il 9 June 2011 alle 8:09 am

    Sono molto perplesso sulla vicenda Santoro, e’ evidente che la Rai sta percorrendo una strada completamente diversa dalla sua impostazione originale come informazione pluralista . Ho l’impressione che la dirigenza Rai ha in mente di confezionare programmi commerciale con intrattenimenti simili a quelli Fininvest distogliente dalla realta’ quotidiana

  56. Carmela Luisi il 9 June 2011 alle 8:07 am

    Penso che Santoro abbia fatto male ad abbandonare. Se la sua era una lotta per la libertà di opinione e per un’informazione libera in un’azienda pubblica qual è la RAI, abbandonare non giova alla causa, avrebbe dovuto restare per PRINCIPIO e per rispetto ai suoi spettatori. Non sono una sua estimatrice, non mi piacciono i programmi urlati, dove tutto sommato la maleducazione è tollerata perchè fa audience…

  57. Laura il 9 June 2011 alle 7:06 am

    Ho sentito dalla Sig.ra E. Falcetti che la trasmissione “istr.ni per l’uso” in video alla mattina su Rai Tre/rai news 24 per 10/15 minuti forse dal 20/06/2011 verrà soppressa. Ritengo che alcune indicazioni date nell’immediatezza di un avvenimento possano rivelarsi molto utili per risolvere (es. Posta).
    Santoro/anno zero, una perdita evidente. Spero di non venire privata di interviste a persone che portano nuove idee/posizioni utili al dibattito naz. e alla crescita della coscienza collettiva

  58. antonio il 9 June 2011 alle 7:00 am

    SALVE

    PERCHE’ SOLUZIONE INEVITABILE?
    ALLORA ERA MEGLIO DARE DEL “VOI”CHE DEL”LEI”………..

    CARO SANTORO NON DARLA VINTA AL “BERLUSCA” (NOI CI FIDIAMO DEI VERI GIORNALISTI)
    ( DELL’INFORMAZIONE.)

    SPERO SIA UN ARRIVEDERCI…..(ANNOZERO) ANTONIO

  59. tina il 8 June 2011 alle 11:57 pm

    Povera Italia!!!!!SE ANCHE PROGRAMMI SEGUITISSIMI CON INTROITI ELEVATI VENGONO ELIMINATI SOLO PER ACCONTENTARE UN NANETTO ORMAI AL TRAMONTO!!!!Io e altri milioni di telespettatori seguiremo Santoro in qualunque rete vada!!!!

  60. patrizia il 8 June 2011 alle 11:38 pm

    Berlusconi ha attribuito la sua meritatissima sconfitta ad AnnoZero.Pensa che dopo dieci anni di sfascio del Paese e di miserabili leggi ad personam la Tv unica,alla minzolini e alla Vespa ,sia la soluzione per tenerlo in sella.Crede che la gente sia ancora addormentata e non lo veda in tutta la sua incapacità a governare,in tutti i suoi trucchi,i suoi inganni.C’è internet,signor Silvio.E le voci libere non si possono sopprimere.Malgrado i”liberi”servi in Rai

  61. tina calarese il 8 June 2011 alle 11:36 pm

    finalmente il Berlusca ha raggiunto il suo scopo:zittire Santoro Vorrei chiedere ai dirigenti rai come possono chiudere un programma con un alto indice di gradimento,che costa poco e fa incassare molto all’azienda!!!!!!!.Questi mancati introiti,chi li paghera???già si parla di aumentare il canone ,noi utenti dobbiamo solo pagare e zitti!!!ma siamo sicuri che in Italia c’è ancora democrazia???gente,svegliamoci!!!!!

  62. grazia il 8 June 2011 alle 6:22 pm

    mi auguro che a Berlusconi, che per ora sembra andarle tutto bene, la ruota cominci a girare al contrario anche per lui. io sicuramente non pagherò più aumenti di canone, per una televisione pubblica, se si esclude rai tre e Rainews, è al servizio di Berlusconi.

  63. brigo il 8 June 2011 alle 6:22 pm

    Il nuovo direttore Rai “SIG.RA LEI” per evitare ogni dubbio si è presentata nel modo peggiore per far capire da quale parte sta e quanto sia stata veloce per sistemare la questione Santoro ed accontentare il Sig. B. Complimenti poteva farne a meno si era già capito tutto.

  64. Antonio il 8 June 2011 alle 5:15 pm

    E’ sempre questione di soldi! Dov’è la professionalita? Mi auguro che LA7 lo assoldi, unitamente a Fabio Fazio, Gabanelli, Dandini e Vianello. L’intendo dovrebbe essere quello di far rimanere la RAI sguarnita di tutti i professionisti seri e non quacquaracquà!

  65. Pietro G. il 8 June 2011 alle 5:00 pm

    SE FOSSI SANTORO CON I MILIONI DELLA LIQUIDAZIONE FAREI UN BEL SALUTO A TUTTI GLI ITALIANI E ME NE ANDREI A GODERMI LA VITA IN QUALCHE BEL PARADISO TROPICALE, ALLA FACCIA DI B.
    Se Santoro non lo fa, evidentemente ha degli altri valori personali, forse crede in qualcosa, probabilmente nel “mito” dell’informazione il più possibile veritiera. Credo che molte cose italiane che nessuno osava mettere in evidenza, sono state tirate fuori dal cassetto da Santoro, le accuse di comunismo sono ridicole.

  66. alex20trp@hotmailit il 8 June 2011 alle 4:33 pm

    @luana
    che brutto usare la pseudo-cultura per vantarsi…
    e poi misà che se guarda per qualche secondo mediaset si renderà conto di quanto sia “pulita” la Rai.

  67. giuliocara il 8 June 2011 alle 3:36 pm

    Coloro che “sparlano”di faziositä, forse non hanno mai visto gli”ospiti”contrari; i-Ghedini, Castelli, Belpietro,La Russa etc.Quelli che parlano dei “soldi a Santoro”, non si chiedono dei soldi dati a certi giocatori di calcio “corrotto”o,a capi d’aziende o, a Vespa etc.Il “signor riso Scotti” pare bruciasse spazzatura, perche’,non gli bastavano i soldi per vivere.Certo ognuno e’ libero di esprimersi come pensa…Ma,che miseria intellettiva e umana hanno fatto venir fuori, Berlusconi e Co.? G.

  68. Mauro il 8 June 2011 alle 3:01 pm

    Per il servizio pubblico siamo alla frutta!
    La prima rete si segue difficilmente o non si segue affatto (non ascolto e/o vedo un TG1 da qualche anno).
    La 3^ rete sta per essere smantellata.
    Speriamo in LA7 per avere un adeguata e veritiera informazione.
    Continuate così e farete grossi regali alla concorrenza tra cui Mediaset.

  69. antonio il 8 June 2011 alle 2:19 pm

    Posso capire che a molti non può piacere la trasmissione di Santoro, annozero, ma siccome penso che siamo in democrazia, addirittura in Italia abbiamo un partito che si chiama, PDL,o dell’amore, dove sono sempre allegri, e non hanno nel loro DNA l’odio verso l’avversario, ma l’amore e la libertà verso tutti, come possono accettare che alla Rai, un repulisi? Io, sono convinto, che da quelle parti, sono buoni e liberali, ha fargli cambiare idea sono gli amici che frequentano,i Putin, i Gheddafi.

  70. Alessandro Matarazzo il 8 June 2011 alle 2:04 pm

    L’editto Bulgaro continua. Prima l’amato Biagi, poi Luttazzi ed altri meno noti. Adesso Santoro.Chi pagherà i danni materiali e morali dper queste nefandezze compiute da un regime morente? LA RAI, il servizio pubblico, sono un bene di tutti che bisogna difendere. Pago regolarmente il canone e non credo che l’attuale capo di governo possa sostenere la stessa cosa. Esigo il rispetto e per noi cittadini che crediamo ancora in un Sistema basato su regole condivise.

  71. Luisa il 8 June 2011 alle 12:48 pm

    Santoro era troppo estremista e fazioso, probabilmente anche uomo/servo di partito, viste anche le sue periodiche mega-buone-uscite dalla rai,assolutamente impermeabile a qualunque critica opposta alla sua pseudo-ideologia o meglio a quella dei suoi padroni, per poter rimanere impunemente su una televisione nazionale,italiana per giunta. Mi spiace, ma veramente non se ne poteva più. Grazie, di cuore!

  72. betta il 8 June 2011 alle 12:41 pm

    Il Berlusca è riuscito nella sua operazione a vantaggio di Mediaset. Ora i “servi” messi un pò di qua e un pò di quali altri danni ci riserveranno?

    GRAZIE A SANTORO E AI SUOI COLLABORATORI E UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I GIORNALISTI CHE NON SI PIEGANO ALLE INGERENZE DI UN POTERE ARROGANTE E RETROGRADO.

  73. Silvana il 8 June 2011 alle 12:14 pm

    Finalmente vedremo annozero senza paura che il regime lo oscuri….E poi oramai sono un’affezionata di la7. Vedremo lì tutti i nostri beniamini lì. Oramai la rai è serva di Berlusconi. Tenetevi i vostri Minzolin e Vespa, non sappiamo che farcene….

  74. levi il 8 June 2011 alle 11:39 am

    2.000.000 di euro per santoro, se e’ vero c’e’ da vergognarsi.

  75. VERDE BANDIERA il 8 June 2011 alle 11:11 am

    Di Sakineh si sa niente? Sono in pensiero. Della pasionaria dell’Alitalia? E disoccupata? Mi dispiace poverina

  76. VERDE BANDIERA il 8 June 2011 alle 11:10 am

    LINGUA, CULTRA, ECONOMIA: COSA CI UNISCE???????? NIENTE!!!!!!
    PERCHE’ CI COSTRINMGONO A RESTARE UNITI?????????????????????

  77. VERDE BANDIERA il 8 June 2011 alle 11:04 am

    Se messaggio “fuori tema” la colpa è vs perchè proponete o argomenti che interessano poco al nord (che paga sempre e per tutti) come l’indipendenza o il martirio fiscale imposto per tenere un paese che unito non lo è mai stato (lingua-cultura-economia completamente diverse), o argomenti che nemmeno sfiorano le innumerevoli “fesserie rosse”.

  78. Fabio il 8 June 2011 alle 10:49 am

    Già…Santoro il fazioso,Travaglio finocchietto,Vauro mongolo si,la destra è educata non arrogante e lascia spazio a tutti…berlusca a reti unificate,Paragone ascolti zero,sgarbi ascolti sottozero,silviovespa contratto multimilionario per dieci anni con la rai…i partecipanti ai tolk-show che urlano sopra a tutti…pagati non con i soldi del berlusca ma con i nostri,meno male che almeno rimane qualche emittente libera.ah,nordisti pensate al sudicio fiscale che avete al nord,è inquinante.

  79. francesco finali il 8 June 2011 alle 9:55 am

    cara luana lei che ha in QI molto alto dovrebbe sapere che la l’inglesismo “spazzatura” si scrive trash e non trasch. per il resto ha pienamenete ragione

  80. pedro il 8 June 2011 alle 9:05 am

    Nell’arco degli ultimi 30 anni i rappresenati della sinistra Italiana per raggiungere e consolidare il potere hanno utilizzato qualsiasi mezzo (nobile e non) utile allo scopo.
    L’uso del villipendio, violenza verbale, anche fisica contro l’aversario di turno sia esso politico o inteletuale e’ una costante, frangie estreme hanno proveduto all’eliminazione fisica degli aversari o ritenuti tali.
    Santoro non ha aiutato il dialogo civile…ma puo continuare la sua nobile causa altrove, non alla Rai

  81. Giorgio il 8 June 2011 alle 8:50 am

    Tutta la mia solidarietà a Santoro. il nostro premier non vuole nessuna opposizione solo leccapiedi. Vergogna! Il canone tv a questo punto è inutile.

  82. Vita Francesco il 8 June 2011 alle 8:03 am

    era ora che se ne andasse, e portarsse via anche lo scudiero (travaglio) – finalmente si è chiusa la corte di giustizia (secondo loro) dove la suonavano e cantavano come meglio piaceva- dove si aveva la presunzione di dire “la verita'”, quale verità, quella bolscevica – Le ragioni e le verità sono sempre e saranno le stesse, cioè quelle di potere, denaro, personalismi ecc…, ma mai dico mai saranno quelle del povero popolo che è e rimarrà per dirla come diceva il grande Sordi, “una monnezza”

  83. cristina il 8 June 2011 alle 8:00 am

    ma non vi pare di dare troppa importanza a questo genere di notizie, santoro è un professionista, strapagato, come tutti in tv, farà quello che vuole con chi vuole, la rai non deve offrirmi per forza santoro, non c’è solo lui a fare buona informazione e ultimamente i suoi pistolotti iniziali tipo predica del santone mi avevano scocciato abbastanza, benissimo se va a la 7 dove l’altro santone mentana da le notizie dicendoti anche cosa pensarne… che strazio! Cristina D’Andrea

  84. Luana il 8 June 2011 alle 6:23 am

    X Fer:
    Il Berlusca di tasca sua non ha mai pagato niente…e le multe annuali che l’Italia DEVE pagare per l’usurpazione di Rete 4, la paghiamo noi contribuenti…per non parlare degli stipendi di quei poliziotti ridotti a “tassisti” a disposizione delle troie berlusconiane! Io non so proprio in che mondo vivi, ma posso avere una vaga idea di quali “programmi culturali” ti cibi!!” Grande Fratello? Beautyful? TG4?Conosco uno che invece del TG seguiva il Gabibbo!Povera Italia!!!

  85. Geremy il 7 June 2011 alle 10:16 pm

    Di quel programma salvo solo il giornalista Sandro Ruotolo e le vignette di Vauro. Per il resto lo considero un programma drammaticamente fazioso per via del “giocattolo” nelle mani di Santoro e la voce perenne di un ospite, Travaglio, che propone ricette neoliberiste e posizioni filosioniste. Penso comunque che i programmi di questo genere alimentino le divisioni nel paese, perchè ognuno rimane arroccato sui propri principi, invece di cercare la via del dialogo e della collaborazione.

  86. Angela il 7 June 2011 alle 8:15 pm

    Al cittadino-contribuente si stanno togliendo tutti i diritti, (uno ma non il solo quello all’informazione pluralistica) mentre permangono per intero tutti i doveri, vedi canone.
    E c’è qualche allocco che crede ancora allo sproloquio del nano parruccone e dei suoi vassalli.
    A dover liberare la poltrona, sono: i Masi, i Lei, i Minzolini, i Leofredi, i Vespa, i Ferrara, (quelli sì faziosi) e tutti i politici che ce li impongono e che paghiamo lautamente xche arrechino danni morali e materiali, perdite di ascolto e disaffezione a quello che dovrebbe essere il servizio pubblico.

  87. teo il 7 June 2011 alle 8:11 pm

    Domanda oggettiva!
    qualcuno mi può segnalare un programma intelligente o un film decente, su rai 1-2?
    Cos’è rimasto ora?
    230 milioni erano pochi per un grande come Santoro o vogliamo darli alle nipotine del cavaliere per farci vedere le tettine.

  88. Luana il 7 June 2011 alle 6:48 pm

    Santoro addio? E perché mai??? Anche se non esistesse La7, c’é sempre INTERNET!
    Bravi broccoloni, statevene davanti ai programmi intellettuali della Rai e di Mediaset a “massaggiarvi”.

  89. Luana il 7 June 2011 alle 6:46 pm

    La Rai epurata é degna degli ignurant leghisti! Mi dispiace per coloro che non possono vedere LA7! Io, da parte mia, ho un IQ orgogliosamente alto e sono abbastanza colta per sprecare un solo minuto/secondo a guardare il trasch Rai (Mediaset non so neanche cosa voglia dire…). Ah,informazione gratis per i verdognoli celtici: Ma il Dr. Scotti é del Sud??? Noooooooooooooo, non mi dire, non mi dire:anche tra i nordici ci sono i truffaldini!!???

  90. annalisa il 7 June 2011 alle 6:19 pm

    Santoro ha un suo pubblico, di cui io mi sento parte, e lo seguirò…..

  91. marco cavallini il 7 June 2011 alle 6:04 pm

    Finalmente ci liberiamo di un personaggio fazioso, ipocrita-comunista lui, quel suo finocchietto viziato di travaglio
    ( minuscola voluta )e quel mongolo di vauro.
    Non è possibile pagare il canone ed assistere a trasmissioni come annozero e ballarò.
    Scusatemi lo sfogo ma mi sono sentito offeso nell’intelligenza che sicuramewnte è superiore di gran lunga a quella del comunista più intellettuale d’Italia.
    Diamo forza alla nostra voce e supportiamo il nostro governo.
    Viva i valori della famiglia !!!

  92. lele il 7 June 2011 alle 5:30 pm

    a differenza di chi ha commentato prima di me io continuerò a pagare il canone perchè non possiamo cedere la Rai a privati, anzi, dobbiamo attivarci per riformare questa azienda con una legge d’iniziativa popolare.
    E poi rai non è solo rai 1 rai 2 o rai 3, ci sono tante altre cose interessanti come il vostro canale o rai 4, radio 2…

  93. Fer il 7 June 2011 alle 5:09 pm

    Complimenti!
    Per uno che ha sempre criticato i ” Ricchi” 4,5 miliardi delle vecchie £ire sono una miseria! ( pagate coi soldi di tutti noi)
    Per non parlare di quanto ha percepito in questi anni di permanenza in RAI (dato che la liquidazione è propozionale allo stipendio percepito! )
    Almeno il Berlusca, i suoi dipendenti li paga coi soldi suoi!!!

  94. Contigiani Franco il 7 June 2011 alle 4:48 pm

    Capisco lo stato d’animo del dottor Santoro che lo ha portato ad interrompere “consensualmente” un rapporto di lavoro che ormai era diventato insostenibile.Noi ci teniamo Minzolini,paghiamo Sgarbi e le multe dell’AGCOM.La RAI seguendo le direttive di Berlusconi non fa certo l’interesse degli abbonati che potrebbero veramente non pagare il canone in massa.E BERLUSCONI RIDE
    I danni che Berlusconi ha provocato a tutto campo sono a mio avviso enormi e ce li trascineremo chissà per quanto tempo.

  95. roby il 7 June 2011 alle 4:38 pm

    E’semplicemente allucinante ciò che ho letto,giornalista bravissimo forse ilmigliore ma faziosio,arrogante indisponente, presuntoso, sapeva che i magistrati del lavoro gli avrebbero dato ragione SE NE E’ ANDATO, AVENDO GIA’ UN CONTRATTO E CON UN PICCOLO ASSEGNO DI 2 MILIONI DI EURO,tranquilli x la par condicio a senzo unico Floris Fazio Gabanelli Dandini,ha avuto buoni ascolti ma non si è certo pagata da sola e poi è bastato un programma di 10 puntate con i recordman che è andata sempre so

  96. giovanni b il 7 June 2011 alle 4:26 pm

    E MINZOLIN QUANDO LO MANDATE VIA???NON LO VEDETE E’ SOLO UNO SCHIAVO DI BERLUSCONI E FAI SOLO PUBBLICITA’ (AL POSTO DEL DEL TG1

  97. Nadia il 7 June 2011 alle 4:22 pm

    Comprendo lo stato d’animo di Santoro. Ha dovuto mollare, non si può lavorare per sempre in quel clima da vero e proprio mobbing. Roba dell’altro mondo, ma non succede neppure in Somalia. Ed è altrettanto vergognoso che il TG1 e TG2 abbiano fornito date sbagliate riguardo il referendum. Ma questa dottoressa Lei, votata all’unanimità nel Cdr, sarà mica peggio di quanto abbiamo avuto in questi anni? Oggi ho seguito la conf.stampa. Scusate,ma non si comprendeva bene neanche ciò che diceva.

  98. salvatore il 7 June 2011 alle 4:22 pm

    Alla dirigenza della RAI occupata dai partiti vi siede gente che deve eseguire gli ordini della politica: Destra, Sinistra, centro chiamateli come volete. I cittadini pagano il canone e via di questo passo.

  99. Salvo il 7 June 2011 alle 4:11 pm

    LA DECISIONE DI SANTORO ERA INEVITABILE E, PER LUI STESSO , MOLTO CONVENIENTE VISTI I 2 MILIONI DI EURO DI BUONUSCITA… GLI UNICI CHE CI PERDONO VERAMENTE (NON SANTORO) SIAMO NOI SEMPLICI CITTADINI CHE PAGHIAMO (SIAMO OBBLIGATI A FARLO) IL CANONE PER LA TELEVISIONE. LA RAI SIAMO NOI TUTTI . NON è MASI, NON è BERLUSCA, Nè SANTORO , Nè BERSANI O BOSSI. L’AZIENDA RIPIANERà I DEBITI DERIVANTI DAI (SICURAMENTE ) MINORI INTROITI UTILIZZANDO I SOLDI NOSTRI. IL CANONE AUMENTERà A SCAPITO DELLA QUALITà.

  100. Giuseppe Di Francia il 7 June 2011 alle 3:47 pm

    @pedro
    Qualche tempo fa, il Pansa, in un articolo che era tutto da ridere, consigliava al Cavaliere di lasciar perdere tutte le beghe, i problemi che lo assillavano e di ritirarsi, insieme a lui, in pensione e godersi la famiglia e i nipotini…
    Consiglio dato da uno che tipicamente non ha capito un bel niente. Come fa, B. che ha 5-6 processi in corso e che mantiene strenuamente quella posizione proprio per evitare i processi, ad andarsene in pensione? Come lascia P. Chigi deve andare di giudici

  101. Giuseppe Di Francia il 7 June 2011 alle 3:29 pm

    @pedro (perche non firmi col tuo nome e cognome?) 01:42

    Hai preso un abbaglio, caro pedro. Santoro non ha mai minacciato nessuno; anzi, è stato cacciato dalla Rai insieme a Biagi e Luttazzi, perchè il verbo, il VERBO,come dici tu, è venuto da tutt’altra parte.
    Non so se è chiaro…
    Per quanto riguarda Giampaolo Pansa…segue sopra (per lo spazio)

  102. Giuseppe Di Francia il 7 June 2011 alle 3:21 pm

    Pedro (perchè non firmi col tuo nome e cognome?) delle 01:42 pm

    Egregio pedro
    Santoro non conduce un telegiornale; non da le notizie. Egli in genere conduce un talk-show in cui si propone di discutere alcune delle notizie e degli accadimenti recenti che maggiormente possono interessare il pubblico, col confronto dell’una e dall’altra parte politica.
    Forse ti sfugge la differenza…

  103. antonio il 7 June 2011 alle 3:11 pm

    finamente sono riuscito a metterlo fuori ,io lo avevo sullo stomaco

  104. antonio il 7 June 2011 alle 3:10 pm

    che me ne frego di santoro,qui ci sono persone che muoiono di fame,voi pensate a santoro lui ha la pancia piena.

  105. Francesco il 7 June 2011 alle 2:42 pm

    Perde innanzi tutto la RAI, sacrificata sull’altare dei voleri di un premier ormai bollito, appare il colpo di coda di un piccolo uomo avviato su un tristissimo viale del tramonto, affetto da un disturbo di personalità narcisistica.
    Definire “micidiale” una trasmissione, riferendo ad essa la causa della disfatta politica delle ultime amministrative, chiarisce meglio di ogni altra cosa quanto grave è il disturbo di personalità di B.
    …eh si che la ex moglie ci aveva avvisato…..

  106. francesco finali il 7 June 2011 alle 2:34 pm

    non è che santoro suscitasse in me una calda simpatia, tuttavia seguivo con interesse il programma fino al punto in cui qualche incontenibile esponente della destra copriva con urla la discussione (inutile fare nomi) quindi l’accusa di faziosità e del tutto strumentale: urlavano più loro di tutti quanti messi assieme. Ci voleva poco a chiudere il microfono a chi non aveva la parola. E se per faziosità si intendono le interviste ai cassa integarati, precari ecc… Non ci rimane ora che minzolini.

  107. PASANTO il 7 June 2011 alle 2:23 pm

    PENSO CHE LA TV PUBBLICA DOVREBBE SPIEGARE A TUTTI GLI ITALIANI(LA RAI E’ NOSTRA!!!!) LE MOTIVAZIONI CHE L’HANNO PORTATA A ROMPERE IL RAPPORTO CON UN ANCHORMAN CHE RAGGIUNGEVA INDICI DI ASCOLTO E QUINDI INCASSI ELEVATI.
    PER LA RAI E’ UNA PERDITA CERTA, COME SI GIUSTIFICA?
    CIO’ PREMESSO, RITENGO CHE OGNI PROFESSIONISTA E’ LIBERO DI SCEGLIERE IL PROPRIO “PADRONE” E CHE QUINDI OGNUNO DI NOI POTRA’ LIBERAMENTE SEGUIRE SANTORO DOVUNQUE EGLI ANDRA’.
    GAUDIO MAX PER LA NASCITA DI UN NUOVO POLO TV!!

  108. Francesco il 7 June 2011 alle 2:03 pm

    Per tutti quelli che sono contenti dell’allontanamento di Santoro dalla Rai, definendolo fazioso e ritenendo ingiusto di pagare il canone per sostenere anche la sua libera voce (a parte che i suoi ascolti lo ripagano ampiamente in termini di introiti pubblicitari): COSA NE DITE DI MINZOLINI, DI CUI PAGHERETE (QUELLA SI) LA MULTA GIUSTAMENTE INFLITTA DALL’AGCOM???? DI PAGARE QUELLA SIETE CONTENTI???? POVERA ITALIAAAAAAA!!!!!!

  109. Luigi il 7 June 2011 alle 2:00 pm

    Certo dipende dai punti di vista,ma i “peggiori” rimangono sempre!!

  110. laura il 7 June 2011 alle 1:47 pm

    sono in accordo con te anche io seguirò Santoro ovunque andrà ..

  111. pedro il 7 June 2011 alle 1:42 pm

    Santoro non e’ e non rappresenta l’Informazione equilibrata che il servizio pubblico dovrebbe persuguire.
    Egli e’ la massima espressione della sinistra arrogante, autoreverenziale, infiltrata in tutti gli apparati dello stato, con la pretesa d’essere unici dispensatori di verita, giustizia e conoscenza, dal popolo/servo pretende fede assoluta alla causa;
    Guai a chi osa mettere in discussione il verbo, vedi G. Pansa perseguitato e villipeso dalle orde di pasdaran della sinistra, quale liberta?

  112. ciccio il 7 June 2011 alle 1:33 pm

    ACCIPICCHIA ANCHE QUESTA BORSA COMUNISTA E SENZA CERVELLO PREMIA QUESTO DISFATTISTA DI SANTORO.
    LA RAI PERDE, I NOSTRI FIGLI PERDONO, L’ITALIA PERDE………….IDEA PORTIAMO LA FONTANA DI TREVI AL NORD……?

  113. Laura il 7 June 2011 alle 12:29 pm

    Il divorzio tra la RAI e Santoro certamente danneggerà la RAI stessa a favore di un certo signore non molto alto, con non molti capelli ma con molte televisioni di proprietà.
    Personalmente continuerò a seguire Santoro ovunque andrà. Aspetto solo di veder andar via Fazio, Floris, Gabanelli e Dandini e poi finalmente smetterò di pagare il canone RAI.
    Meno male che ci siete voi di Rainews24!!!

  114. renato m il 7 June 2011 alle 12:02 pm

    Ormai questa RAI è al servizio di non del PUBBLICO ma di un UNICO PRIVATO . Ascolti tipo Annozero regalati dal “servizio pubblico” a chiunque sia dei concorrenti è pura follia . Lo spettatore può cambiare canale ma non il destinatario del CANONE . Mi auguro che la Corte dei Conti – se non la Magistratura – ci illumini su come una Azienda Pubblica getti nella spazzatura introiti pubblicitari da capogiro per il solo ” far piacere a berlusconi”. La RAI siamo noi e non pochi NOMINATI da un soggetto concorrente. Oltre al buonsenso è sicuramente il codice civile e penale ha essere calpestato. La RAI DI TUTTO MA NON DI PIÙ.

  115. maria anna il 7 June 2011 alle 11:38 am

    chi mi puo’ spiegare perchè l’arrivo del nuovo d.g. Lei ha fatto esultare sia a destra che a sinistra che al centro
    brava Lei hai fatto ciò che altri non hanno saputo fare
    una domanda “il D.G. non dovrebbe avere a cuore la Rai o no?
    come donna mi dispice che ti sei fatta suggerire nell’agire, ricordando le parole di B. quando ha detto che si sarebbe occupato di Santoro dopo i risultati dell’amministrative

    Cari saluti D.G.

  116. pedro il 7 June 2011 alle 11:06 am

    La Rai puo benissimo riempire lo spazio lasciato da Santoro con altro programma(i)di sucesso “di gente indispensabile/insostituibile sono pieni i cimiteri”,
    I suoi programmi hanno contribuito ad avellenare il clima civile e politico del paese oltre che alla Rai, Lui ci ha costruito la sua fortuna economica alla faccia di nostra quattro imbecili a 1000 euro al mese………….mi dispiace per gli orfani, ma chi se frega se Santoro ha lasciato la Rai !!!!!!!!

  117. stella il 7 June 2011 alle 10:43 am

    1) chi parla dei 2 milioni di buonuscita a ns. carico o è in malafede o è all’insaputa di quanto ha fatto guadagnare Santoro alla RAI (naturalmente quello che ha preso Sgarbi senza neanche lavorare invece va bene. alla faccia della faziosità)
    2) il fatto rende evidente che viviamo in un paese anormale con un premier in conflitto di interessi che decide anche della tv pubblica (alla faccia della faziosità)
    3) che l’informazione fa piacere solo se sorregge la propria “curva”
    Viva La7 la miglior

  118. levi il 7 June 2011 alle 10:25 am

    Santoro ha condotto programmi assolutamente faziosi. Non si doveva consentire, ne a lui ne ad altri suoi simili, in una televisione pubblica.

  119. claudio chiarani il 7 June 2011 alle 10:06 am

    Due milioni di euro a un comunista fazioso che ci ha scassato le palle col suo odio per Berlusconi. Eh già, dice Vasco, tutti bravi a fare il gay col culo degli altri dico io. Due milioni di euro… e io pago. Il canone si sa…..

  120. fulvio il 7 June 2011 alle 9:24 am

    la rai sta andando di male in peggio,la perdita di santoro non sara solo economica ma si è distrutta la credibilità dell’azienda i dirigenti rai possono solo vergognarsi di aver affossato. per loro interesse. una simile azienda,si salvano mineo,fazio,la gabanelli e pochi altri.bisognerebbe indire un referendum per abolire il canone e farla finita con certa gente indegna di occupare una qualsiasi carica

  121. Dino il 7 June 2011 alle 9:11 am

    Io sono molto contento che Santoro abbia detto addio alla Rai. Secondo me, è stata una cosa necessaria e bella per chi non ama trasmissioni altamente faziose. Io non discuto le capacità giornalistiche di Santoro, ma il suo è un giornalismo che va fatto solo in televisioni private, che non obbligano il cittadino, che paga il canone rai, a guardare ed ascoltare. In ” annozero” c’è esagerato protagonismo ed odio personale (inaudito in una TV di Stato). Poi la liquidazione di Santoro è eccessiva..

  122. Pietro G. il 7 June 2011 alle 9:00 am

    Non sono un fan di Santoro. Valuto comunque che la chiusura del programma fa seguito diretto a quello che ha dichiarato il Premier qualche giorno fa. La RAI perde sicuramente 5/6 milioni di telespettatori il giovedi sera, con quale utile per l’Azienda me lo deve spiegare la Sig.ra Lei. A me fa più scandalo la retribuzione di Ferrara e di altri che quella di Santoro, visto che veniva retribuito dalla pubblicità.

  123. dina catena il 7 June 2011 alle 8:54 am

    Alcuni politici, non onesti intellettualmente, hanno detto che per lo spettatore non cambierà nulla! Molti non riescono a vedere la 7! Io voglio pagare il canone in base ai programmi che io vedo! Cercheranno di togliere report, ballarò, etc. e quindi io pagherò il canone per fare “l’isola dei famosi” o altre trasmissioni simili che sono messaggeri di regime. é scandaloso!

  124. Maria Luisa il 7 June 2011 alle 8:50 am

    dopo questo episodio di “intolleranza” ritengo ritengo che coloro che si sentono privati del diritto di seguire un programma, che sarà di parte ma gradito a molti cittadini che pagano il canone, debbano dare un segnale FORTE: non pagare più il canone RAI!!!!
    Caro Mineo, lei rimane (oltre Floris) l’unico giornalista per cui valga ancora la pena sintonizzarsi sulle reti RAI. Non molli!

  125. olga raciti il 7 June 2011 alle 8:40 am

    Finalmente la TV di si sbarazza di un personaggio fazioso , sgradevole e anche violento .
    Sperimo che la TV di Stato riduca i programmi troppo politicizzati e faziosi , sia quelli di destra che quelli di sinistra .
    Ai cittadini interessa solo quello che i politici fanno ogni giorno in parlamento , con comunicazioni semplici e non di parte , questo ci permetterà di valutare chi in parlamento lavora e fa il proprio dovere e che cosa fa giornalmente per noi cittadini .
    Il resto e faziosità

  126. riccardo salvetti il 7 June 2011 alle 8:18 am

    se è vero quello ke dice santoro sulle presunte pressioni, ke metta tutto a verbale, denunci tutto, faccia un bel memoriale, tanto la calunnia si risolve con poki euri di eventuale condanna…

  127. rita il 7 June 2011 alle 8:04 am

    MI DISPIACE CHE SANTORO ABBIA PRESO QUESTA DECISIONE FACENDO CONTENTI BERLUSCONI E COMPANY. SPERO TANTO CHE VADA A “LA 7”,DOVE SARà LIBERO DI FARE IL SUO PROGRAMMA, PORTARE A CONOSCENZA LE PORCHERIE DELLA POLITICA ITALIANA, DELLE PERSONE CHE HANNO PERSO IL LAVORO,ECC…… LE FACCIO TANTI AUGURI SANTORO E SPERO CHE ANCHE TRAVAGLIO LA SEGUIRà OVUNQUE ANDRà. TANTI AUGURI!

  128. silvia il 7 June 2011 alle 7:58 am

    ho smesso di guardare tg1 delle 20 da quando e’ diventato la copia del tg4 . al mattino guardo voi durante il giorno se riesco tg3 alle 20 mentana. ora se ne va santoro, poi sara’ la volta di fazio, floris e dandini. DOMANDA: MA IO PERCHE’ PAGO IL CANONE? NON MI INTERESSA SENTIRE FERRARA, SGARBI (quando riprendera’) E VESPA, NON PERCHE’ NON SONO BRAVI GIORNALISTI, MA DI SUDDITI NON CE N’E’ BISOGNO, io gradirei solo cittadini che fanno il loro mestiere.

  129. VERDE BANDIERA il 7 June 2011 alle 7:45 am

    UNGHERIA 1956, DITEGLIELO.

  130. VERDE BANDIERA il 7 June 2011 alle 7:29 am

    Il comunismo a livello mondiale ha fatto circa 70 milioni di morti per imporre la sua sinistra bandiera. E’ un modello da imitare??????

  131. EROS BOTTAZZI il 7 June 2011 alle 7:25 am

    ora, e mi dispiace per le poche cose serie rimaste in rai come questo canale, occorre eseguire le operazioni di “suggello” (chiusura abbonamento rai regolare,come suggerito dai siti governativi della lega) per vedere l’effetto che fa dentro l’azienda.

  132. Sabbatini Stefania il 7 June 2011 alle 7:23 am

    Il principio “io non condividio le tue idee ma farò di tutto affinchè tu possa esprimerle” riassume il mio pensiero.
    Rinunciare ad una risorsa preziosa per qualità (questo è il mio pensiero)è vergognoso.
    Un caro saluto
    Stefania

  133. pedro il 7 June 2011 alle 7:18 am

    Se oltre Santoro andassero via pure i baroni del televisone di stato ed i loro sponsors sarebbe un bene per la Nazione e l’infomazione.
    La Rai desse piu’ spazio ai giovani, E da trent’anni che ci propongono le stesse facce/megafoni dei partiti politici. Purtroppo non sara’ cosi i Santoro escono dalla porta e rientrano dalla finestra, con la partenza di Santoro ci siamo persi Ciancimino e Travaglio, che tragedia per il paese…..ma chi se ne frega di Santoro!!!!

  134. Arnaldo Canduzzi il 7 June 2011 alle 6:47 am

    Io seguirò SANTORO e le sue trasmissioni di giornalismo libero.

    Però, a mio avviso, sarebbe meglio scorporare la RAI e pagare il canone ell’emmittente più gradita così potremmo segliere la TV più gradita. Anche mediaset potrebbe essere d’accordo.

  135. gigliola il 7 June 2011 alle 6:35 am

    Santoro, secondo il quotidiano Libero, a finito di essere pagato dal servizio pubblico cioà da noi.E Ferrara invece..? per dire tutte quelle ca…te da chi viene pagato?

  136. mc il 7 June 2011 alle 6:05 am

    io sinceramente sono shockato.
    Il mio programma preferito chiude.
    Non ho parole, davvero. Ma che è successo ? Mineo per piacere dicci qualcosa di più !!!

  137. sandro il 7 June 2011 alle 2:05 am

    meno male !!! non se ne poteva più .

  138. Angela il 7 June 2011 alle 1:58 am

    E’ una vera sconcezza che x soddisfare i desideri del nano parruccone ci devono andare di mezzo i telespettatori che pagano il canone. Santoro era l’ultimo baluardo della libera e pluralistica informazione, nonostante gli ascolti che denotano il gradimento della sua trasmissione e gli utili che la stessa porta nelle casse della RAI, e inconcepibile che questi potenti e venduti dirigenti, che oltre a percepire lauti stipendi (sempre pagati con i ns. soldi) non paghino mai x i danni che arrecano.

  139. Vincenzo D'Arco il 7 June 2011 alle 1:58 am

    Santoro forse potra lavorare meglio, ma io ho un motivo in meno per pagre il canone

  140. nunzia il 6 June 2011 alle 11:19 pm

    La Rai perdendo AnnoZero può iniziare a chiudere i battenti nn le rimane molto ,già da tempo nn consideravo quest’azienda all’altezza del servizio pubblico adesso la nn presenza di Santoro impoverirà ulteriormente la Rai. Mi chiedo ma chi può voler la fine del servizio pubblico?? Facile rispondere a tale domanda più difficile è riuscire a farlo capire ai dirigenti della Rai i quali consapevolmente si stanno suicidando. La 7 invece ci guadagna molto , ringrazi la Rai per la scarsa lungimiranza .

  141. patrizia russo il 6 June 2011 alle 10:56 pm

    Come abbonata di RAI INTERNATIONAL a New York oggi ho disdetto la Rai per la quale pagavo $10 al mese.In Italia dovrebbero rifiutarsi di pagare il canone.
    Vergogna

  142. gennaro esposito il 6 June 2011 alle 10:38 pm

    …e dagli! pure i giornalisti con “l’analfabetismo di ritorno”!
    ma quale “quadra” (bossiana)?
    che cavolo di gergo è?

    fumo?

  143. pompeianum il 6 June 2011 alle 10:23 pm

    F I N A L M E N T E

  144. Ugo il 6 June 2011 alle 10:08 pm

    Tg1 inguardabile… Tg2 idem… adesso va via l’unica trasmissione decente assieme a Report… allora tanto vale non pagare il canone! Visto che ormai il servizio pubblico si è spostato su La 7… allora non dobbiamo più pagare il canone!
    Adesso rimane Rai News 24 e Report, Parla con me e poco altro!
    Rai di tutto di più… anche anche il nulla! Rai… che schifo!!!

  145. gennaro esposito il 6 June 2011 alle 10:05 pm

    …e un bel chissenefo*** no?
    santoro è una “funzione” del nostro sistema.
    controbilancia lo strapotere mostruoso di B con la sua anarchia.
    ora cosa farà?
    di tutto e di più su LA7?
    oppure spunta legittimamente solo un buon contratto?
    ci vuole un santoro sinché ci sarà un B e un Paese che non sa la Democrazia.
    senza B, anche santoro non so che potrebbe più dire e fare, in modo anticonformista e dirompente, per smuovere un Paese che dorme sulle illusioni!

  146. ungaro il 6 June 2011 alle 10:01 pm

    ragione di più per non pagare il pizzo canone

  147. Federico Tognoni il 6 June 2011 alle 9:49 pm

    La Rai è impazzita! Avete perso un grande uomo ed intellettuale!

  148. Luisa il 6 June 2011 alle 9:25 pm

    Santoro ha una bella voce,profonda e suadente,è di Salerno(il chè è una garanzia di eccellenza)fa battaglie serie e costruisce sapientemente castelli in aria,per giunta di carta per mettere in discussione l’operato del governo…solo quando però al governo c’è la destra.Peccato che lo stesso accanimento lo perde del tutto quando al governo c’è la sinistra.Questo dualismo o faziosità che dir si voglia è però nulla a confronto con quello che è il suo limite più atavico:la assoluta mancanza di Dio!

  149. Fabio il 6 June 2011 alle 9:05 pm

    Arieccoci!!!La rai perde un’altro pezzo,forse anche Fazio,forse anche la Dandini e faranno di tutto,perchè l’inchieste che promuove sono scomode,per mettere alla porta anche la bravissima Gabanelli.Alla rai rimarranno solo i soliti leccaculo di B. e soci con uno share in prima serata da fare invidia alla tv dei ragazzi(di antica memoria).Mi dispiace che da grande sevizio pubblico qual’era la rai si ritroverà fanalino di coda nel panorama d’informazione italiano…almeno questo B.l’ha ottenuto!

  150. Enrico il 6 June 2011 alle 8:52 pm

    Voglio tornare un attimo su quanto scritto qualche ora fa. E lo faccio con una domanda alla dirigenza della Rai. Adesso, dopo gli sviluppi della vicenda Santoro, Rai 2 con chi pensa di fare gli stessi ascolti? Non vi pare che sia stato inferto un duro ed ulteriore colpo alla credibilità dell’azienda? Non bastavano i guai cagionati dalla gestione del Tg1 di Minzolini? Le voci anzichè aumentare diminuiscono, altro che pluralismo! Ma non sarebbe ora che la politica vada fuori dal Cda dell’azienda?

  151. giosca il 6 June 2011 alle 8:40 pm

    Ditemi come non pagare più il canone! Rai ora mi hai completamente delusa!

  152. Straface Santo il 6 June 2011 alle 8:31 pm

    sono deluso della decisione presa .Schrivo alla RAI non rinnovo l`abbonamento vergogna ,bella democrazia torniamo al 1940 .Liberta di stampa dove è finita

  153. antonio il 6 June 2011 alle 8:12 pm

    Un inutile strazio per la democrazia, voluto dalla destra più per ripicca che per reali interessi. E’ questo che rende rende volgare e provinciale oggi il ruolo di una classe dirigente raccogliticcia e cooptata, che ragiona solo in termini di carriera ed interessi economici.

  154. Cosima Axo il 6 June 2011 alle 8:07 pm

    Mi auguro che se ne vada definitivamente… non avrebbe senso restare in altro ruolo… Quale poi? Il galoppino di Bruno Vespa?
    Spero vada alla 7… su Rai due il giovedì sera metteranno un bell’approfondimento “giornalistico” condotto da Minzolini e Belpietro che farà gli stessi ascolti del talk di Vittorio Sgarbi…
    In compenso la7 andrà alle stelle…
    Prossimo obiettivo: smettere di pagare il canone… e vedrete se su facebook non riusciremo ad organizzarci in tal senso…

  155. Mauro il 6 June 2011 alle 7:52 pm

    Il Padrone ha ordinato, e Lei ha eseguito. Tanto poi ci rimettono gli Italiani, magari poi non pagheranno più il canone.

  156. Raffaele Francia il 6 June 2011 alle 7:26 pm

    il progetto è: depotenziare la Rai. Ieri Biagi, oggi Santoro, domani Fazio, dopodomani…. Santoro non mollare, forse siamo ad una svolta. QUATTRO SI per cominciare!

  157. knaust il 6 June 2011 alle 7:09 pm

    finalmente !
    ora spero proprio che punti su LA7 dove potrà esprimersi con totale libertà editoriale !

  158. slack3r il 6 June 2011 alle 6:59 pm

    Santoro ha fatto bene, anzi benissimo.
    Abbiamo visto tutti com’è iniziato quest’anno Annozero: telefonate in diretta, telefonate alle autorità (pseudo)garanti, contratti non firmati….. E’ impensabile che una persona lavori serenamente per un’azienda che NON lo vuole, solo perché un magistrato ha sentenziato che così doveva essere.

    E il canone(???) Rai? Ne vogliamo parlare? E del portale Rai.tv con tecnologia proprietaria Microsoft?

  159. Falco il 6 June 2011 alle 6:55 pm

    Finalmente Santoro se ne va. Adesso rimangono da “terminare” gli altri conduttori COMUNISTI che sono rimasti nei programmi di RAI 3 e così non ci sarà più bisogno di guardare la RAI. Bel servizio Pubblico!Dove sarà la LIBERTA’ di pensiero e di parola visto che rimarranno solo i leccapiedi del potere?
    ITALIANI SVEGLIAMOCI.

  160. Francesco il 6 June 2011 alle 6:54 pm

    Spero che Santoro sia da ora in poi nella condizione di poter
    fare il proprio mestiere senza essere aggredito continuamente da
    una pletora di tirapiedi governativi. Prevedo però un grosso calo di ascolti
    per il giovedì sera di RAI 2… !

  161. stella il 6 June 2011 alle 6:41 pm

    Santoro si segue ovunque andrà…..
    è la RAI a perdere un programma importante,seguito da circa cinque milioni di spetatori,chi è in grado di fare di più??????
    ma ai vertici RAI non interessano gli introiti pubblicitari?

  162. Enrico il 6 June 2011 alle 6:40 pm

    Da sempre seguo i programmi di approfondimento della Rai, senza fare distinzione tra i conduttori per via dell’appartenenza politica, ma semplicemente perchè mi interesso di attualità.
    Annozero è sì un talk, ma è pure giornalismo d’inchiesta, che di raramente vediamo in Italia. Per questo reputo che sia assurdo che la Rai, anzichè cercare di fare informazione alla Bbc, preferisca divorziare da Santoro che fa ottimi ascolti. Visti poi i debiti dell’azienda che senso ha? Che la Dg ce lo spieghi…

  163. bruno il 6 June 2011 alle 6:25 pm

    Santoro va via e due cialtroni incapaci come Masi e Minzolini restano. Siamo forse alla censura da perte di chi aveva detto che non avrebbe spostato una pianta alla RAI? E poi chiuderanno Ballarò Che tempo che fa, Parla con me, Report? Forse bisogna preoccuparsi.

  164. Lucianio Franco il 6 June 2011 alle 6:23 pm

    Mi dispiace molto che il servizio pubblico non trattenga il bravo conduttore Michele Santoro, vorrà dire che guarderò sulla 7, e non guarderò più la Rai, così sarà contento il mafionano.

  165. savino il 6 June 2011 alle 6:20 pm

    Condivido la scelta di Santoro. Non si può lavorare serenamente in un ambiente in cui sei attaccato continuamente. Tuttavia ha dimostrato di aver sconfitto i suoi detrattori e “pugnalatori”, in parte con le decisioni giudiziarie a suo favore e soprattutto con il sempre più crescente consenso dei telespettatori che, in modo trasversale, lo hanno seguito fino alla sua ultima puntata. Sono certo che a LA 7 avrà altrettanto seguito (io sarò sempre a guardarlo).
    Forza La 7.

  166. Beatrice il 6 June 2011 alle 6:19 pm

    Facile per tutti criticare e “sentirsi abbandonati”!!! Ma avete idea di che razza di mobbing è stato fatto a Santoro???? C’è un consiglio direttivo in Rai composto da Schiavi e Leccaculo del potere! Con questi dovete indignarvi! Non con Santoro che molla!!! HA RAGIONE!!!! Non ci sarà più pluralismo in Rai non certo per colpa di Santoro che se ne va…ma per colpa vostra! Qualcuno si è mai sognato di promuovere qualche iniziativa contro Masi??? Contro Lei? Contro Liofredi che farfuglia???

  167. Massimo Tirapani il 6 June 2011 alle 6:03 pm

    Ne sono veramente lieto, era INSOPPORTABILE, ma non perchè politicamente di parte avversa alla mia, ma solo per la totale mancanza di buon gusto, di educazione e di rispetto per la restante parte degli Italiani. L’ONNIPOTENTE, il RAIS è finalmente caduto.
    W W W la RAI !!!!! Massimo Tirapani

  168. GIAN LUIGI SOLDI il 6 June 2011 alle 6:02 pm

    Ma come sempre gli italiani capiscono poco o nulla! Ma come? Non lo pensate un bell’arzillo vecchietto nato nel’36 con una chioma tipo zerbino in prima serata? Lui potrebbe leggere il telegiornale di tutte le reti televisive! Fare il signorina buonasera. Potrebbe leggere una sera si e l’altra pure qualche passo del vangelo secondo “lui”.. con infinite repliche e con pure le edizioni per i non udenti! Potrebbe insegnare a tutti gli ignari d’Italia come tutto sia perfettamente uguale al suo contrario. Insomma, lo capite che avremmo una televisione perfetta!?!?.. Donnine ammiccanti tra una Sua minzioncina e l’altra.. Una onnipresnza indispensabile: Silvio forever! Tutti, ma proprio tutti i vuoti colmati! Pallazzinari ricucci, igieniste dentarie e palatali, nipotine in pectore ed in fondo schiena. Ragazzi d’Italia, questa si che sarebbe e sarà (!) vita! E la Sua rivoluzione sarebbe.. finalmente compiuta!! Lasciate gli annizeri per lo zero totale delle vs.menti.. tanto chi se ne frega: un tubo digerente è il massimo che lo stivale abbia mai concesso…E vi par poco? Ergo dopo venti secoli con san Pietro, accingiamoci finalmente a sommare una nuova chiesa.. e ne avremo così finalmente DUE.. forse addirittura finalmente le due metà della stessa mela. Amen

  169. Valerio il 6 June 2011 alle 5:55 pm

    Dispiace per la RAI e per noi PUBBLICO. Perde una persona importante e pubblico “intelligente”.
    Seguiremo SANTORO su LA7 se là andrà, ma è più emozionante e importante vederlo sulla RAI un programma come ANNOZERO..ca**arola..l’accordo economico interessa alla RAI e a SANTORO ma non a noi!
    Se LA7 deve diventare il terzo polo in cui vadano i vari “cacciati” dalla RAI ben venga e che a questo punto gli faccia un c*** così alla RAI. Sembra che alla RAI il pubblico interessi solo ascolti e canone..

  170. Teo il 6 June 2011 alle 5:47 pm

    Chi garantira il pluralismo in rai adesso? chi dara voce alle minoranze (spesso maggioranz) scomodo in questo paese se non era per santoro molti cittadini di alcuni fatti di questo paese non ne sapevano neanche l’esistenza e adesso si vuol far passare il messaggio che santoro se ne è andato di suo semmai anche per soldi (x tutti i colleghi di santoro in Rai farete tutti la stessa fine)

  171. grazia il 6 June 2011 alle 5:40 pm

    finalmente sono finite le polemiche, speriamo che vada alla 7, così sarà libero finalmente di poter esprimere le sue idee, senza dover polimizzare con presidenti del consiglio presidenti di rai direttori sempre della rai. viva la libertà di parola.

  172. MARIA ANNA il 6 June 2011 alle 5:39 pm

    QUESTA SOLUZIONE NON MI PIACE SANTORO è DEL SERVIZIO PUBBLICO ATTESO CHE HA FATTO RICORSO DOPO L’EDITTO BULGARO
    DOBBIAMO PENSARE CHE L’HA FATTO PER PRICIPIO OVVERO PERCHE’ IN CASO DI VITTORIA AVREBBE AVUTO UNA LAUTA SOMMA A MO’ DI RISARCIMNETO?
    CARISSIMO SANTORO APPARIENI ALLA RAI COME PER ESEMPIO CORRADINO MINEO

  173. lele il 6 June 2011 alle 5:37 pm

    altre forme di collaborazione? credo che Santoro sia uno dei “prescelti” dell’AD di La7 per creare il cosiddetto terzo polo tv.

    Per la Rai, nel caso in cui Santoro dovesse andarsene definitivamente, sarebbe una grande perdita economica.

  174. patrizio onori il 6 June 2011 alle 5:36 pm

    la RAI perde un pezzo importante dell’informazione di qualità, mi auguro che Santoro ottenga proposte serie da altre emittenti televisive…Certo che tale situazione incentiva ancor di più l’evasione del canone e rende molto più povera l’offerta informativa della RAI


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly