Rainews24 Rainews24

Cesare Battisti torna libero in Brasile, dopo una decisione del Tribunale Supremo che per il Governo italiano non rispetta la Convenzione di Vienna che regola i Trattati internazionali e il Trattato bilaterale sull’estradizione del 1989.
Il Quirinale appoggia “ogni passo che l’Italia vorrà compiere”, incluso il ricorso alla Corte dell’Aja.
Il Brasile motiva la decisione con la necessità di tutelare la propria sovranità rispetto ad una decisione del presidente Lula e con la ‘non estradabilità’ dell’ex terrorista condannato in Italia per 4 omicidi ed evaso dal carcere grazie ad un commando armato.
“Una decisione doppiamente scorretta – dice Antoni Di Pietro – perché viola gli accordi di cooperazione giudiziaria tra Italia e Brasile e perché è oggettivamente in favore del terrorismo”.  

Anche per il Pd si tratta di un grave errore da parte brasiliana, ma bisogna chiedersi “quanto abbia pesato, in tutta la vicenda Battisti e nel suo epilogo di stanotte, la sostanziale perdita di credibilità internazionale del presidente del Consiglio, i suoi ripetuti attacchi all’imparzialità del sistema giudiziario italiano”.
Colpa di Berlusconi, insomma?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

59 Commenti

  1. Trova prezzi il 23 June 2011 alle 10:45 am

    Le solite cose all’italiana.

  2. gianni il 13 June 2011 alle 5:15 pm

    Brasile ha lasciato in “libertà” il famoso.Sai perchè? Qualcuno farà giustizia,lasciando mani pulite a Brasilia.

  3. rosa il 13 June 2011 alle 4:01 pm

    per alex 62:
    Perchè non vai a raccontarlo ai parenti di quelli che ha ammazzato che Battisti non ha mai avuto un processo giusto?
    Ha ucciso delle persone e vederlo all’estero libero e felice con quel sorrisetto idiota, mi da solo il voltastomaco!

  4. Alex62 il 13 June 2011 alle 11:23 am

    E volete fare come i terroristi Israeliani? Uno stato che applica il terrorismo da 50 anni? Per me Battisti non h amai avuto un processo giusto, è stato condannato eperseguitato dalla nostra magistratura politica come sono statui perseguitati centinaia di giovani in quegli anni solo per motivi politici. Il processo Battisti è stato una bufala colossale e lui, giustamente, ha tolto il disturbo. Come mai all’estero tutti lo difendono? Perché non sono intrisi di retorica anni 70 come noi.

  5. luigi il 12 June 2011 alle 12:36 pm

    Chiedete a Israele come si risolvono questi problemi

  6. renzo bortolussi il 12 June 2011 alle 8:23 am

    Svp: una richiesta.
    Stamattina ca. le 02.30 ho visto all’ultimo momento la recensione di un libro sulle truffe del nord est, purtroppo non sono riuscito a leggere il titolo o editore.
    Il libro mi interessa molto in quanto come presidente dell’associazione A.C.Q.U.A. (combattiamo gli sperperi qui al nord est, vedi l’intervista di Andrea Tinari di CRASH).
    Grazie per la collaborazione, buon lavoro, saluti.

    f.to Renzo Bortolussi.

  7. micia il 12 June 2011 alle 7:39 am

    vorrei ricordare a qualcuno che indigeni non signjfica primitivi ma nativi drl luogo.é logico che i brasiliani siano indi\geni del Brasile ,come noi lo siamo del bel paese.

  8. corrado il 12 June 2011 alle 6:44 am

    Ho provato a cercare il numero telefonico di “uno mattina” (solo per uno) mi è stato impossibile eeperirlo sul loro sito.

  9. Luisa il 11 June 2011 alle 9:02 pm

    L’Europride ha portato soldi a Roma?…speriamo solo quelli!

  10. Luisa il 11 June 2011 alle 8:43 pm

    Per piacere:mandate i vostri Angeli dei Rifugiati su Lady caca! O pure loro se la sono defilata? Richiamateli please! Non ci facciamo incantare!

  11. Ultimo il 11 June 2011 alle 2:16 pm

    Franco:
    lascia perdere i sogni di qualche giornalista perdente, noi siamo italiani non israeliani e a voler fare ciò che non si sà, si finisce per fare brutte figure.

    Le persone intelligenti invece capiscono quando la partita e persa e quando bisogna rilanciare. I crapuloni che ci comandano sanno solo rilanciare e poi alla fine perdono col botto.

  12. Ultimo il 11 June 2011 alle 2:03 pm

    Massimo:
    Ma se chiudiamo le relazioni diplomatiche col brasile sicuro che ci rimettano loro e non noi? Sei sicuro di voler perdere dei posti di lavoro pur di incarcerare battisti?

    Michele:
    I brasiliani sono degli indigeni? ma dove vivi? A parte i circa 30 milioni di persone di origine italiana (cioè meta della popolazione italiana!) che vivono in brasile, il brasile è una delle economie emergenti. Dai una occhiata ai PIL e alle previsioni di crescita, fra un paio di anni ci avrà superato…

  13. Luana il 11 June 2011 alle 2:00 pm

    Ma ci aspettiamo rispetto avendo per “elementi politici” quelli che si baciano la figura di Berlusconi????Ma dai!!!Ma avete mai pensato di togliere lo stipendio a questa gente? Ma dai, che schifo, che indecenza, che amoralitá, che depravazione, che abominio, che squallore….e chi piú ne ha, piú ne metta
    Luana

  14. CICCIO il 11 June 2011 alle 10:13 am

    ASSIEME A BATTISTI ANCHE ALTRE PERSONE CHE HANNO DISONORATO E CONTINUANO A DISONORARE LA DIGNITA’ DELLA VITA UMANA SONO A PIEDE LIBERO, E MANIFESTANO INDIGNAZIONE…………… !

  15. squiz il 11 June 2011 alle 7:29 am

    Ma Berlusconi dice che i giudici sono di sinistra, quindi Battisti non ha nulla da temere. Ancora un autogol del PD ahahahahahaha!!!!!!

  16. franco il 10 June 2011 alle 10:23 pm

    Ma di che vi scandalizzate? è stato 20 anni in francia qui a due passi a scrivere romanzi, e nessuno se l’ è filato. Bastava fare come gli israeliani, se veramente “volevamo giustizia”. adesso tutti a guaire contro il brasile. Il richiamo dell’ ambasciatore, i campionati di calcio,i lamenti dei politici, tutto ad alimentare la nostra fama di caciottari, amici miei. Pizza, mafia, mandolino e berlusconi. Battisti non lo piglia più nessuno.

  17. gianni il 10 June 2011 alle 10:13 pm

    ma non diciamo fesserie che è sempre colpa nostra,
    ho un figlio brasiliano di 25 anni è indignato pure lui della decisione del suo paese(a questo punto con”p”minuscola)
    piuttosto ribadisco il concetto: quando si tratta di altri paesi ottengono,gli italiani mai, hanno sempre torto,sono in troppi ad essere invidiosi di un Paese che con tutti i suoi difetti e problemi, senza ricchezze naturali del sottosuolo,ha comunque capacità di andare avanti ed avere aziende e cervelli da fare invidia al mondo

  18. SERGIO il 10 June 2011 alle 8:17 pm

    Ma voi comunisti avete un tarlo fisso,qualsiasi cosa succeda, la colpa è di Berlusconi ma siete proprio dei TARATI .MA CON LA TESTA CHE AVETE COME PENSATE DI FARE (X UNA VOLTA ALMENO)5 anni di legislatura?

  19. RESCALLI SERGIO il 10 June 2011 alle 7:49 pm

    GLI ASSASSINI NON SONO Nè DI DESTRA Nè DI SINISTRA VANNO MESSI IN GALERA, PUNTO .ANZI QUELLI COME BATTISTI VANNO GIUSTIZIATI ,E PERSEGUITATI I SUOI COMPLICI O CHI L’APPOGGIA.

  20. Michele il 10 June 2011 alle 5:38 pm

    E? una vergogna,ha ragione Calderoli,boicottiamo il campionato del mondo e titti i prodotti brasiliani,non abbiamo certo bisogno di loro,sono degli indigeni.

  21. MORELLI il 10 June 2011 alle 4:37 pm

    texto em portugues

    A TOTALIDADE DA NAÇÃO BRASILEIRA EM PESQUISA “DESAPROVA” O COMPORTAMENTO DO EX PRESIDENTE LULA EM DAR ASILO A UM CRIMINOSO
    COMUM “CESARE BATTISTI ” COMO DESRREPEITAR UM TRATADO E HUMILHAR
    OS 30.000.000 DE ORIUNDI QUE VIVEM NO BRASIL

    MORELLI

    L’intera nazione brasiliana “disapprova” il comportamento dell’ex Presidente Lula che ha voluto dare asilo a un malfattore comune, Cesare Battisti, non ha rispettato il trattato e umiliato 30 milioni di oriundi che vivono in Brasile (ndr)

  22. ernesto il 10 June 2011 alle 4:02 pm

    La politica in questo caso serve solo per ignobili distinguo.
    Cesare Battisti è un pluri-omicida per danaro, condannato in tutte le fasi dei processi. Evaso, accolto prima dalla Francia in sfregio all’Italia, nuovamente sparito per ritrovarsi sempre libero e sprezzante della legge che continua a violare, in Brasile.
    Le persone “generose” che l’hanno aiutato e lo sostengono ancora, sono complici e consapevoli del male che arrecano ai parenti delle vittime e alla nostra coscienza.

  23. lino il 10 June 2011 alle 4:01 pm

    ………preghiamo affinche’ a nessuna testa calda d’oltreoceano magari parente di qualche defunto di terrorismo,non venga in mente di toglierlo di torno,magari pagando qualche centinaio di dollari ad un meninos de rua.

  24. marcella melpignano il 10 June 2011 alle 3:35 pm

    Ma perchè ricoprirsi di ridicolo?

  25. emanuela il 10 June 2011 alle 3:26 pm

    Bene a richiamare l’ambasciatore italiano. Andrei oltre le iniziative legali: inviterei tutti al boicottaggio del turismo in Brasile. E’ disgustoso come un paese che siaaroga il diritto di essere democratico e moderno conceda libertà a un assassino. Del resto, in un paese dove lo stto non riesce a governare il proprio territorio (favelas) e consente omicidi legalizzati di bambini disperati…. c’è da attendersi di tutto.

  26. Massimo il 10 June 2011 alle 2:48 pm

    Sempre così, nelle questioni Internazionali: reazioni(intendo FATTI, non PAROLE) sempre timide, paura delle ripercussioni economiche. Il Brasile vanta un interscambio commerciale importante con il Bel Paese, e la nostra Diplomazia si limita a sordi mugugni (vedi Libia inizialmente). Il Brasile ritiene che l’Italia non possa giudicare e trattare con Giustizia questo assassino? Forse in Brasile confondono il Potere Giudiziario Italiano con il potere Esecutivo! Chiudere le Relazioni Diplomatiche!

  27. daniele il 10 June 2011 alle 2:29 pm

    In Italia c’è l’abitudine del BLA! BLA! BLA! oggi parliamo tutti di Battisti, qualche giorno e a parte i familiari delle persone che ha ucciso nessuno si ricorderà più. Il governo? BLA! BLA! BLA! Napolitano? BLA! BLA! BLA! Se fossimo stati la Germania o l’Inghilterra la sentenza Brasiliana sarebbe stata certamente un’altra ma ormai ci conoscono tutti, can che abbaia non morde!

  28. VERDE BANDIERA il 10 June 2011 alle 2:18 pm

    A proposito di Battisti, chissà perchè mi viene in mente lo spot della snam degli anni 80: “il metano ti da una mano”, forse per riscaldare la cella durante i freddi mesi invernali. perchè non pubblicate i miei messaggi????? denigro un criminale???????? VERGOGNA

  29. VERDE BANDIERA il 10 June 2011 alle 2:17 pm

    SANTORO: 1euro a puntata?????? E TUTTI QUELLI CHE HA GIA’ AVUTO???????? SCHIFO

  30. Ultimo il 10 June 2011 alle 1:57 pm

    Ma come è possibile che l’abile e raffinata diplomazia padana, e il carisma e l’intelligenza del nostro amato leader abbiano così miseramente fallito!?

    Sicuramente c’è un complotto internazional-catto-comunista al quale mi aspetto reagiremo inviando un manipolo di valorosi, capitanato da la russa, che sbarcheranno sulla spiaggia di quello “stato terrorista” (cit. Giuseppe) a bordo dei famosi maiali.

    Ma solo perchè è un “criminale rosso” (cit. VERDE BANDIERA), se invece fosse stato nero…

  31. VERDE BANDIERA il 10 June 2011 alle 11:08 am

    BATTISTI= UN CRIMINALE ROSSO (4 omicidi), ORA LIBERO. E’ QUESTA LA GIUSTIZIA DEL COMUNISMO d.m.????? VERGOGNA, COSI’ NON SI MERITA NEANCHE DI ESISTERE

    perchè non pubblicate i miei messaggi????? denigro un criminale???????? VERGOGNATEVI

  32. Pietro G. il 10 June 2011 alle 10:58 am

    Il guaio di Battisti è che è considerato un “terrorista di sinistra”. Se fosse stato un terrorista di “destra” nessuno avrebbe aperto bocca. Anche la questione Battisti viene utilizzata in modo strumentale.
    Il Brasile rifiuta l’estradizione perchè può permettersi di rifiutarla. L’Italia è ai minimi storici nella considerazione internazionale, e va sempre più giù. Richiamare l’ambasciatore aggiunge solo del ridicolo a tutta la vicenda.

  33. micia il 10 June 2011 alle 8:14 am

    Ho visto che su Rai1 si dà un grande risalto a questa brutta notizia.bisogna peraltro considerare che all’ultimo G8 il nostro premier si è prodigato nel dipingere i giuduci italiani come poco attenti all’imparzialità nel giudicare.E allora…..

  34. Giuseppe il 10 June 2011 alle 8:02 am

    Patetico il commento di Marco (occupiamoci di altri problemi…manteniamo i buoni rapporti, abbiamo bisogno degli altri..) ma abbiamo bisogno di chi??? di uno stato terrorista come il Brasile che ha considerato Battisti un perseguitato politico, che ci ha trattato in modo vergognoso? Dobbiamo sentirci tutti offesi!!!

  35. homofaber il 10 June 2011 alle 7:05 am

    Questo caso dimostra ancora una volta che quando la magistratura fa politica, fa una politica senza valori.

  36. Carmela Luisi il 10 June 2011 alle 6:25 am

    Ci dobbiamo meravigliare che un paese quale il Brasile non riconosca una sentenza passata in giudicato? Ci dobbiamo meravigliare che un terrorista, riconosciuto tale dalla Giustizia italiana, venga messo in libertà? Non abbiamo un Presidente del Consiglio che a conferenze stampa, non solo in Italia ma anche all’estero, parla male della Magistratura italiana?
    Se il Brasile cercava scuse per rimettere in libertà un terrorista, Berlusconi gliene ha fornito una buona su un piatto d’argento.

  37. Puglia NEWS°Agenzia di Informazione Quotidiano (1968) ° BARI il 10 June 2011 alle 12:01 am

    CESARE BATTISTI “IL TERRORISMO”…VERRA’ LIBERATO A BRASILE?
    I veri “Italiani” far pagare questa infamia!
    Il Supremo Tribunale Federale del Brasile si è pronunciato per la liberazione di Cesare Battisti (il terrorista accusato in Italia di 4 omicidi e rifugiato dal 2007 nel Paese sudamericano.
    Battisti fu “Terrorista Rossi” è sinistra ad autore di noir di successo. Cesare Battisti una vita da fuggiasco dopo attentati, condanne, carceri e fughe (1954 a Sermoneta non lontano da Latina.

  38. Richard Benetti il 9 June 2011 alle 9:21 pm

    Prima di tutto chiedo scusa per il mio italiano non è così perfetto, ma ho Wisk a condividere la tua tristezza su questo caso.

    Come brasiliano, mi sento di vergogna di essere nato qui in Brasile. Perché? Perché la nostra giustizia liberati ogni criminale! Se qualcuno ha ucciso una persona in ogni paese, sarà live gratis qui!

    Appoggio la vostra rabbia! Io odio così tanto Lula e molto Dilma, che era una donna di guerriglia in passato

  39. Luisa il 9 June 2011 alle 8:22 pm

    Ma che fa? Possiamo e secondo me dobbiamo perdonare:
    lasciamolo alla misericordia di Dio!
    Chiediamogli piuttosto se almeno si è pentito degli orrori che ha commesso e soprattutto speriamo chieda perdono ai familiari delle sue vittime chiarendo a tutta l’Italia al contempo quali erano le aberrazioni poste a base di quelle assurde ideologie omicide che tante vittime hanno causato.

  40. Adalberto il 9 June 2011 alle 7:03 pm

    Il caso Battisti è simbolico nell’evidenziare su quanto poco solide fondamenta si reggono le certezze degli uomini nel campo della giustizia. Viene poi da chiedersi se lo spasmodico rincorrere la detenzione di persone oggettivamente diverse da quelle che erano decenni addietro non abbia alla base una motivazione inconscia più vicina al senso della vendetta che a quello della giustizia che oltre l’espiazione delle colpe deve prefiggersi la rieducazione di chi se pur gravemente ha sbagliato.

  41. MARIA ANNA il 9 June 2011 alle 7:00 pm

    grazie al nostro impagabile impareggabile encomiabile insostituibile ecc ecc presidente del Consiglio il Brasile ci tratta da Paese con annessa dittatura.
    Grazie ancora presidente continui così ci aspetta un futuro splendido.
    L’economist parla di un un che ha fregato il Paese, credo che sia veero e aggiungo, io lo penso da qundo L’UOMO è sceso in campo, l’unico vero motivo della discesa in campo è per salvarsi il …… visto che i suoi amici erano finiti a mal partito
    SVEGL

  42. antonio il 9 June 2011 alle 6:59 pm

    perchè non vogliono estradarlo, e perchè soprattutto la destra vuole catturarlo ? non è che sotto sotto l’italia a torto e gli altri hanno ragione ???

  43. Andrea Zucca il 9 June 2011 alle 6:41 pm

    @Marco Guarda che Battisti è in Brasile da uomo libero, mica in carcere -.-. Lui ora farà la bella vita mentre in Italia i familiari delle vittime continueranno a soffrire. Certe persone dovrebbero passarci in certe situazioni…vorrei vedere se poi continuerebbero a scrivere commenti tanto menefreghisti come i tuoi. Per il resto la colpa è anche di Berlusconi che attacca continuamente la magistratura delegittimandola. Sono d’accordo con Marcello, bisognerebbe fare come fece Israele con Eichmann

  44. Sergio Zampetti il 9 June 2011 alle 5:09 pm

    A parte gli sproloqui di Berlusconi sui giudici che certo non hanno contribuito ad accreditare credibilità all’Italia e al suo sistema giudiziario, si continua da parte dei media a parlare del “terrorista” Battisti, quando invece si tratta di un criminale comune che ha trovato comodo in una fase cruciale della sua “carriera” di buttarla in politica. Maggior chiarezza su questo punto da parte della nostra stampa avrebbe tolto a Mitterand e Lula la scappatoia della “persecuzione politica”

  45. antonio il 9 June 2011 alle 4:43 pm

    L’epilogo di questa farsa alla napoletana in parte è da addebbitare agli italiani oltrechè ai francesi e ai brasiliani. Agli italiani nella variante di sinistra, che più di tanto non ha parlato in questi anni contro gli illuminati francesi e i discepoli brasiliani. Agli italiani nella variante conservatrice, che, puntualmente, ogni volta che dalla Francia o dal Brasile arrivavano le diverse sentenze pro Battisti, si sono affrettati a dire che i buoni affari bilaterali non avrebbero corso rischi.

  46. dario piga il 9 June 2011 alle 4:39 pm

    da italiano mi vergogno dell’incapacità dei nostri governanti di farsi rispettare all’estero. La continua denigrazione del nostro sistema giudiziario ovviamente ha aiutato coloro che volevano salvare il pluriomicida. Nessuno si chiede chi e perchè ha fatto di tutto per salvare Battisti ? quali interessi copre tale individuo ? Perche la Francia ed il Brasile lo hanno voluto salvare ?
    spero che il governo si rivolga all’Aja per salvare la faccia del nostro Paese sempre più messo in berlina

  47. Carolus il 9 June 2011 alle 4:10 pm

    La credibilità internazionale dell’Italia non c’entra.
    Prima in Francia, poi in Brasile la sinistra becera di tipo social comunistoide ha difeso e protetto un terrorista comunista.
    Cari Bersani e rifondatori, il Battisti si è definito..comunista.

  48. giuliocara il 9 June 2011 alle 3:43 pm

    Vorrei ricordare a chi “parla” di Giustizia il caso della Signora Ornella Gemini (facebook) e della morte di suo figlio Niki, nel carcere di Sollicciano dopo tre o quattro giorni di custodia cautelare.Giovane 26enne 90Kg di peso…si sarebbe impiccato con stringhe di scarpeo,strisce di jeans mai trovate….un magistrato ha chiuso il caso (misteriosissimo) e la madre da tre anni cerca Giustizia scrivendo a tutti i Potenti, ma nessuno pare crederle e riaprire il caso. Giustizia??? Non in Italia.G.

  49. sisto domenico il 9 June 2011 alle 2:54 pm

    A che serve arrestare qualcuno se poi non si fanno i conti con la propria storia?E tutte le stragi impunite da 40 anni?Agli Italiani sarebbe piu’utile capire cosa e’ successo realmente negli anni 70.Chi ha creato un certo clima e a che scopo,chi ha finanziato chi,chi ha protetto chi e chi ha depistato cosa e perche.a questo punto sarebbe meglio amnistiare tutti(“buoni”e”cattivi”) per fare uscire tutti gli scheletri da tutti gli armadi!ma non si puo,la repubblica delle banane ha troppo da temere!

  50. angela il 9 June 2011 alle 2:19 pm

    e’ indecente cio’ che ha deciso la “giustizia “brasiliana su Cesare Battisti ,e’ come se non riconoscesse il diritto della giustizia italiana di condannare un’assassino !!!!boicottiamo il Brasile e rompiamo le relazioni diplomatiche .

  51. alfa il 9 June 2011 alle 2:19 pm

    in fondo, uno schiaffo a chi si crede potente, Berlusca e il suo governo
    P.G.

  52. Luana il 9 June 2011 alle 2:15 pm

    Concordo con Marco:
    Ma chi se ne frega di Battisti…dopo vent’anni!!O subito o mai piú!!! Adesso ci faremo nuovi nemici: il Brasile (nuova potenza mondiale) e la Francia…poiché non abbiamo altri problemi, rischiando di annoiarci, andiamo a cercarci i guai con la lanterna!!! Ci pensará l’Onnipotente. Che se lo tenga il Brasile, non non ne sentiremo la mancanza!!!È piú scandaloso lasciare indisturbati a casa loro i boss “ricercati” in tutto il mondo!
    Luana

  53. Marcello il 9 June 2011 alle 1:40 pm

    Penso che oltre ad essere indignati con il Brasile dovremmo essere arrabbiati con la Francia, che ha prima ospitato e protetto Battisti per anni e poi gli ha permesso di scappare.
    Gia’ allora, al momento della sua fuga in Brasile, l’Italia avrebbe dovuto prendere decisioni drastiche (protesta formale, richiamo del personale diplomatico) invece ha preferito far finta di niente.
    Ammiro Israele. Ricordate come hanno risolto il caso “Eichmann”? Altro che ricorso all’Aja !!!

  54. pedro il 9 June 2011 alle 1:38 pm

    Vergognoso e penoso come Rai-PD-News24 ha posto la domanda, che c’entra Belusconi? Batisti e in giro da vent’anni (Messico, Francia, Brasile) nessun governo e’ riuscito ad estradarlo.
    Proterebbero intercedere i “Compagni” (loro si che hanno credibilita’ internazionale) presso il loro “Mentore” presidente Lula.

  55. pino il 9 June 2011 alle 1:11 pm

    credo che il neo presidente uscente lula ce la voglia con gli italiani si dice che sua moglie abbia un amante italiano

  56. Giuseppe Massa il 9 June 2011 alle 12:56 pm

    la scarcerazione di Battisti è una cosa semplicemente schifosa e totalmente fuori di testa è il commento di Lapo Pistelli che incolpa Berlusconi: la scarcerazione è avvenuta perche chi non lo ha permesso è delinquente come Battisti: Pistelli in questo modo difende un regime 8 quello Brasiliano) che è governato da un ex terrorista.

  57. enzo il 9 June 2011 alle 12:44 pm

    Le sinistre si aiutano tra di loro , anche per difendere un delinquente…ma di sinistra!!!!!!!!!!! vergogna infinita

  58. lele57 il 9 June 2011 alle 12:31 pm

    In un paese dove il Premier accusa i giudici di “parzialità” e “soggettività” non potevamo attenderci altro

  59. Marco il 9 June 2011 alle 12:20 pm

    Sarebbe meglio che ci occupassimo di problemi ben piu’ gravi che affliggono il nostro paese . Portare Battisti in carcere in Italia significa mantenere un costo di circa 60 euro al giorno .
    Ma lasciamolo pure in Brasile !!!!!!
    E cerchiamo di mantenere i rapporti economici tra i due paesi visto che perdiamo acqua da tutte le parti e in questo momento abbiamo bisogno di tutti !!!


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly