Rainews24 Rainews24

Non passa giorno che Berlusconi dia alla nostra stampa un giudizio tagliente, una battuta, un movimento del corpo, una gaffe vera o presunta. Televisioni e giornali parlano sempre di lui. Diventa il protagonista più di Obama, degli incontri internazionali; oscura la manifestazione di massa faticosamente preparata dalla Cgil. E’ proprio indispensabile parlare, bene o male, ma sempre e solo di Berlusconi?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

71 Commenti

  1. Nick il 20 May 2009 alle 3:57 pm

    Bene, la vedo bene! Dalle Alpi alle Piramidi… Dai polenta ai terun, qualche segnale si avverte. Più gente si rende conto che, nonostante quel signore non indossi lo scolapasta in testa, è in dirittura di arrivo. Vedo una pera cotta, non vedo nè querce ne strade maestre da seguire. Ha una fissazione direi maniacale: la stampa di sinistra! I fumettisti di sinistra, il suo profilo di sinistra, chi guida a sinistra…..etc di sinistra. Chi vi parla guida in Italia. ehilà Vanda ( 14 May 2009) rimani sulla riva del fiume… che spettacolo!!! Lo spettacolo dell’effimero, il barocco del 2000. Ciao Va

  2. vanda il 14 May 2009 alle 2:49 pm

    io mi sposto sulla sponda del fiume e aspetto!!!!!!!!!!

  3. gianfranco il 9 May 2009 alle 11:59 am
  4. luigino nardin il 8 May 2009 alle 1:01 pm

    questo signore ha fatto una indigestione di potere

  5. gianfranco il 27 April 2009 alle 6:25 am

    Tutti in preghiera TUTTI UNA VERA CATENA a pregare X S. SILVIO cosi il buon DIO ci ascolterà NON CI RESTA ALTRO

  6. gianfranco il 25 April 2009 alle 11:03 pm

    Caro Nico non c’è che una speranza. L’ntervento della PROVVIDENZA DIVINA
    Alrimenti siamo rovinati x altri 20 anni

  7. Nico il 24 April 2009 alle 11:04 am

    Sull’ennesima grossa cavolata che ha detto IL GRANDE GRANDE CAVALIERE!!!!!!

    In Germania si e publicata la notizia, che i terremotati sono cosi’ a suo agio nei rispettivi capannoni, che potrebbero fare finta di fare una villeggiatura in un campeggio.

    Ma come fate a sopportare questi comportamenti di chi vi rappresenta????

    E disgustoso e vergognoso parlare cosi’ di quella povera gente!

    Ma e’ possibile che questa persona non ha un briciolo di serieta’ e rispetto verso i cittadini italiani?

    Se non era che, il comportamento di costui non e’ cambiato per niente, penserei che con gli anni che si trova addosso sta a dare i numeri o e’ Rimbambito.

    E W il popolo della LIBERTA!! (Di dire stronzate,cavolate,insulti,ecc.ecc senza alcuna conseguenza)

    Questa e l’Italia che vuole il vostro CAVALIERE!!!!!!

    Vi saluto
    Nico

  8. gianfranco il 23 April 2009 alle 9:07 pm

    A proposito di conflitto d’interesse visitate il sito

    http://www.articolo21.info/8355/notizia/i-casi-gabanellireport-santorovauro-e.html

  9. Thomas il 18 April 2009 alle 5:33 am

    Non ricordo di quale autore si tratti, ma soltanto in qualche maniera la massima da lui pronunciata che diceva piu´o meno: “quando all´orizzonte della storia mancano delle figure che brillano di luce propria,allora anche i personaggi piu´piccoli possono godere di una lunga ombra e sembrano molto di piu´di quello che sono …”
    Ed e´questo, imho, il nocciolo della situazione: la mancanza di una valida, concreta, intelligente, lungimirante, pacata ma ferma alternativa politica al “fenomeno” Berlusconi. Il crogiolarsi sulle nostre presunte sfortune, sui guai, su tutto quello che non funziona e´una specialita´italiana, tutta italiana.Stato e Governo responsabili di tutto e di niente, senza poter capire che ognuno, singolarmente, e´una parte del tutto, nel bene come nel male.
    Mi dispiace ammetterlo ma devo dire che non abbiamo meritato di meglio.

  10. gianfranco il 18 April 2009 alle 4:24 am

    O di destra o di sinistra OGGI PIU’ CHE MAI X IL REALE BENE DEL NOSTRO PAESE E’ NECESSARIO ESSERE CONTRO DI LUI.
    Visto che ci sono in giro anche i “fanatici”

  11. ciro il 13 April 2009 alle 5:05 pm

    silviuccio sììì GRUOSSSSS

  12. Nick il 12 April 2009 alle 9:47 pm

    Brava Bruna ( 6 aprile). Comunque ragazzi, in buon S. B. si avvale di uno staff di consiglieri di incredibile e cinica forza comunicativa. E’ gente votata e specializzata nel creare “eventi”, quindi ripagata a suon di quattrini. Le battute, la gestualità, i proclami non sono altro che strumenti di marketing. Ecco è solo business!!! Gli stessi consiglieri, comunque, dovrebbero capire che stanno tirando troppo la corda, cioè vi è la possibilità che a presto si vedrà lo “zio” camminare con lo scolapasta in testa: non sorridiamo per lui, ma preoccupiamoci per la fiumara umana che indosserà questo copricapo! Sdrammatizzare è importante. Buon lavoro per la ricostruzione di quei territori martoriati dal terremoto.Diamo valore a quello che di buono la gente d’Italia può trarre da tutti i proclami, i decreti e le leggi ( seppur in contraddizione continua)che questo governo riesce ad emanare. … l’acqua scorre e c’è già un signore seduto in riva al fiume che aspetta pazientemente il passare del “fenomeno”. Ricordiamo a questo signore che c’è una parte d’Italia che riesce a pensare,ragionare, avere proprie idee.

  13. alex il 9 April 2009 alle 3:49 pm

    Come mai non si vede sui giornali italiani l’ultima grossa cavolata che ha detto il signor B.?
    Sui giornali europei è pubblicata l’intervista in cui B. dice che i terremotati, dato che al momento non manca niente, potrebbero fare finta di stare in campeggio.
    A me sembra abbastanza grossa, ma purtroppo lo ha detto davvero.
    Alex.

  14. gianfranco il 8 April 2009 alle 9:46 pm

    Alla mensa della ferrovia, mentre consumavo un fugace pasto ho sentito da un tavolo poco distante due persone, uno sui 50 e l’altro sui 60 che dicevano, mentre mangiavano, “ma che Berlusconi per l’italia ci vorrebbe Hittler”.
    Mi sono venuti i brividi addosso la “pelle d’oca”.
    Sono comuni cittadini italiani che votano.
    Pensate che confusione sono riusciti a creare POVERA ITALIA. Poveri noi.

    RIFLETTIAMO RIFLETTIAMO RIFLETTIAMO

  15. modicaponi il 7 April 2009 alle 3:12 pm

    Ora che tutti – o quasi – vi siete scagliati contro il Presidente del Consiglio, esercitandovi sulle sue malefatte, sulle sue figuracce, sulla sua voglia esasperata di protagonismo e su tante altre amenita’, che ne direste di esercitarvi ad elogiare un qualsiasi altro personaggio o uomo politico che starebbe molto meglio al posto di Berlusconi ? Almeno sappiamo, da che pulpito viene la predica. Mi auguro che tutti siate in grado di indicare univocamente la stessa persona che “purtroppo” non si trova al suo posto.

  16. Pinuccia il 7 April 2009 alle 3:10 pm

    Vivo da trentanni a londra e sono sempre stata fiera di essere italiana ma dopo l’incontro del G 20 a londra sono rimasta non solo mortificata dal comportamento di Berlusconi ma amareggiata che un individuo cosi stupido, incolto,maleducato (si e’ permesso di comportarsi da hooligan davanti alla regina) rappresenti la nostra bella nazione.Vi prego signori italiani svegliatevi quando andate alle urne,la vita non e’ solo cosa vi da mediaset e’ anche decorum.

  17. Francesco il 7 April 2009 alle 2:12 pm

    Tanti commenti molto di parte contro Berlusconi,premetto che non l’ho votato, ma se e’ Presidente del Consiglio qualche milione di Italiani la pensa come Lui.
    La Sinistra continua a perdere voti(scusate il PD)perche’ invece di fare proposte innovative si concentra solo a criticare Berlusconi.
    On.Franceschini nuove idee nella politica e fuori i vecchi Mammut.
    Saluti
    Francesco

  18. Frances il 7 April 2009 alle 11:12 am

    Vivo in UK da 10 anni, ma ho sempre votato e mai per B. Sfortunatamente, durante le ultime elezioni, l’opposizione non aveva nessun personaggio di rilievo o carisma tale da attirare i voti degli italiani indecisi. Quindi l’Italia ha avuto cio’ che la maggioranza ha votato, punto e basta! Il problema e’ che, vivendo all’estero, ho il quadro chiaro e completo, forse piu’ che in Italia, dell’opinione pubblica mondiale nei confronti di B. e credetemi, non ne usciamo bene per niente. Non c’e’ nessuna dignita’ nel suo comportamento e purtroppo di conseguenza gli italiani non ne fanno una bella figura. E’ triste e deprimente, e come maggiore rappresentante dell’Italia all’estero, B. dovrebbe capirlo e accettarlo. Cosi ci fa solo la figura del buffone di corte.

  19. stefano il 7 April 2009 alle 11:02 am

    per capire le cose basterebbe fare domande e chiedere spiegazioni,
    purtroppo Lui non permette che vengano fatte e domande, ed in caso, non risponde,
    Voi giornalisti/commentatori/categorieaffini non fate più domande,
    e siete accodati alla sua carovana che raccogliete le briciole.
    io non sono un giornalista, sono un lavoratore che ogni giorno suda e vorrebbe capire cosa sta succedendo a qs Italia.. io il mio lavoro lo faccio..
    chi deve fare domande ed inchieste, è meglio che si dia più da fare,
    oppure andate Voi a lavorare in fabbrica e mandate gli operai fuori a fare i giornalisti.. vedrete che faranno molte più domande di Voi!
    meditate ancora??

  20. Ahmad il 7 April 2009 alle 11:00 am

    Italiani meritate questo e altro,cosi la prossima volta che andate a votare,votate bene,e non votano uno che
    non sa piu cosa fare per farsi notare .gli italiani non avevano bisogno di un personaggio come Berlusconi.Come siamo caduti in basso agli occhi degli europei e di tutto il mondo.
    Berlusconi fa politica solo per non finire in galera,e per fare
    i comodi e gli interessi personali.svegliativi Italiani altrimenti!!!!!

  21. Daniele il 7 April 2009 alle 10:27 am

    Mr. Presidente del Consiglio di uno Stato Spaccato In DUE, appartiene a una oramai vecchia e defunta classe di managers che hanno sbagliato tutto nella loro vita e che si sono costretti a trovare continuamente “soluzioni temporanee” sempre più compromettenti per tenere in piedi il loro castello di carte (costa tantissimo, tantissimo, mantenere in piedi un castello di carte). l’altra faccia della medaglia è che non costa nulla, buttar giù un castello di carte. la scelta è in mano a UNA PARTE del popolo.

  22. Daniele il 7 April 2009 alle 10:12 am

    la materia che muoviamo in vita non ha alcun valore tantoché non portiamo nulla con noi quando passiamo a “miglior vita” (guarda caso, miglior vita)

  23. davide il 7 April 2009 alle 10:11 am

    E’ difficile non parlarne più visto che ogni giorno per un motivo o per l’altro è sempre in televisione. Dovremmo togliergli tutti i telegiornali e poi vediamo cosa succede. Per fortuna viviamo nel secolo giusto per vedere che fine farà.

  24. sonostanco il 7 April 2009 alle 8:46 am

    Certo sarebbe meglio non parlarne: a lui interessa solo essere
    sulla bocca di tutti. Ma se poi si pensa che c’è gente che ne parla bene(non E.Fede che lo fa per grazia ricevuta e piaggeria)e
    si continua a dirne male, perchè ne dicono bene solo i babbei.
    Certo sarebbe meglio non parlarne mai più, ma dopo la cacciata.

  25. Riccardo il 7 April 2009 alle 7:06 am

    Non sono un fan accanito di Berlusconi, ma mi sembra l’unico che cerchi di fare e non di sparlare. Prima di criticare il protagonismo di Berlusconi consiglio di leggere i giornali americani e russi per vedere il livello di protagonismo dei loro leader. Il presidente del consiglio italiano è più protagonista del presidente americano sulla scena internazionale? “Viva l’Italia e il suo Presidente.”

  26. kokiua il 7 April 2009 alle 6:55 am

    Qualche buontempone in questo blog etichetta chi non condivide il modus operandi di Berlusconi come “sinistra” e “minoranza”, dimostrando così profonda ignoranza e incapacità mentale. Invito questi signori a dimostrare che effettivamente il loro leader sia andato al governo con la VERA maggioranza degli italiani (e non con una relativa come invece è accaduto). Il fatto che la “destra” abbia vinto le ultime elezioni non vuol dire che la maggioranza degli italiani siano con gli ex fascisti, con una parte di democristiani camuffati e con gli ex socialisti di Craxi (un’altra brava persona…) Il fatto che gli italiani abbiano cercato stabilità non vuol dire che approvino gli egoisti.. Si, perchè se in Italia parliamo di bipolarismo si deve distinguere gli egoisti dagli altruisti, e non continuare a raccontarcela con destra e sinistra… Solo termini ad uso e consumo di chi vuole gestire il potere senza rispettare l’Italia e gli italiani.

  27. Aurelio il 7 April 2009 alle 6:02 am

    E’ l’unico metodo per contrastare la sinistra e il partito della CGIL … e….. la sinistra e il partito della CGIL invece di fare una opposizione seria a favore degli Italiani… che fa?…. CI CASCA SEMPRE

  28. Giovanni Catt il 6 April 2009 alle 10:57 pm

    No, non è necessario sempre parlare di lui, non è necessario essere contro di lui, ma opporsi con tutte le nostre forze al progetto autoritario di società che lui incarna. Tutto era già scritto sul cosiddetto ‘piano di rinascita democratica’ di Licio Gelli, capo della P2, loggia massonica deviata, alla quale il ‘nostro’ era affiliato|

  29. Fabio il 6 April 2009 alle 9:21 pm

    Non ne posso veramente piu’,sinceramente…non ne posso piu’ di sentire la minoranza degli Italiani che odia a morte Berlusconi sputare veleno di continuo…loro dalla loro parte hanno continuamente il nulla,non hanno uno straccio di persona decente;io sono fiero di aver votato Berlusconi e con me la maggioranza degli Italiani e spero vivamente che nella Storia sara’ ricordato come tanti nostri grandi Statisti;lo dico sul serio e spero che lo leggano tutti quegli idioti che accecati dall’odio dalla rabbia e dall’invidia sono impotenti in quanto un leader cosi’ la sinistra se lo sogna!!!Forza Silvio!

  30. gianpaolo cordioli il 6 April 2009 alle 9:04 pm

    Ma chi é Berlusconi se non una piccola persona, non mi riferisco alla statura, che fa solo i propri interessi, che in una parola intepreta pienamente l’essere italiani? Berlusconi è l’italiano medio, per niente colto, per niente serio, tendente a far cacciara che se può ti frega e se non può studia come poterlo fare. Lui è l’Italia.

  31. Luisa il 6 April 2009 alle 8:33 pm

    la cosa migliore sarebbe smettere di tenerlo sempre in primo piano…diamogli il giusto peso. Smettiamo di far sentire ogni cosa che dice, ogni cosa che fa. Togliamo attenzione a chi la cerca in maniera ossessiva. Cordialmente, Luisa

  32. Anna Tonon il 6 April 2009 alle 8:06 pm

    Rabbrividisco all’idea di vederlo emtrare in Quirinale con un elmo da granatiere : speriamo che faccia almeno come Rascel chiedendo al suo pubblico : “che vedono ?…stanno vedendo ?…”
    Non se ne può più specie per chi, come me, era costretta dalla scuola, vicina a Piazza Venezia, ad andarvi Come diceva la radio di classe “spontaneamente”.

  33. Giorgio il 6 April 2009 alle 4:46 pm

    ma perchè dobbiamo solo ed esclusivamente criticare gli altri. io non ho votato Berlusconi ma lasciamolo/i lavorare. ricordiamoci che il Berlusca ha governato “con” l’11 settembre, “con” la crisi 2008-2009…. quindi in situazioni certamente non facili.
    perchè anche noi comuni mortali non impariamo a valutare le cose positive e negative di ogni politico, apprezzare le cose giuste anche se dette da un avversario…. e criticare quello che riteniamo non giuste anche se dette da un “amico” ……?

    cordialità Giorgio

  34. alex il 6 April 2009 alle 4:34 pm

    c’è bisogno di mani e di salvare e rassicurare tanta gente.forza, rimbocchiamoci le maniche e facciamo tutti un minimo sforzo

  35. anna il 6 April 2009 alle 4:19 pm

    noi italiani…ci stiamo facendo la figura dei cioccolatai…provate a guardare i tg esteri…e ascoltate quello che dicono su di lui (e di noi di conseguenza)
    sabato sera guardandone uno mi sono vergognata di essere italiana..
    ci mette in ridicolo tutti!!

  36. Bruna il 6 April 2009 alle 1:53 pm

    Credo che Berlusconi se la stia proprio “godendo”..A lui interessa solo essere, sempre e comunque, la “primadonna”..!! Le sue sortite sono fatte ad arte..lo fa unicamente per polarizzare l’attenzione dei media e di continuare a far parlare di lui..!!! Se non facesse cosi’, nessuno parlerebbe di lui. Sciocchi noi che gli diamo corda. Io ormai lo ignoro del tutto..E’ ormai scontato che lui pensa di notte quello che deve fare e dire di giorno..!! Io troverei un simile atteggiamento alquanto logorante: dover ogni giorno escogitarne una di “nuova” affinché tutti ne parlino e sparlino..!!
    Bella soddisfazione..!! Tutti i gusti sono gusti..!

  37. enrico rondelli il 6 April 2009 alle 11:11 am

    chi come silvio berlusconi gioca sulla immagine e commette gaffe chiaramente sarà la nazione che lui rappresenta ad esserne lesa! e non altri. immagine e sostanza non sempre coincide

  38. Ale il 6 April 2009 alle 10:44 am

    Di Berlusconi bisogna parlare informando su quello che lui veramente è, non su quello che lui vuole che si dica. Se lui corrompe giudici o testimoni, è bene saperlo. Infatti la sentenza Mills è passata pressoché sotto silenzio, poi si dice che i giornalisti son comunisti e ce l’hanno tutti con lui…!

    Essere maggioranza nel paese non significa fare il cavolo che ci pare, ignorare la minoranza, legittimare qualsiasi nefandezza. Vincere le elezioni è cosa diversa dall’avere qualcosa di decente nel cervello per poter governare un paese. Il problema, più che lui, sta nel fatto che la maggioranza degli italiani è con quell’essere immondo, lo adora, crede alle fandonie che dice, nonostante dieci anni di disastri. Uno che entrò in politica per non finire in galera e che si è solo e sempre fatto gli affaracci suoi: la peggior sciagura dagli anni 20 in qua. Uno che riesce ad essere papista senza che gli freghi niente del Papa, un mediocre profittatore dalla faccia di bronzo, uno zimbello internazionale inadeguato a tutto meno che a salvarsi dai giudici, circondato da servi e decerebrati incapaci di provare vergogna. C’è tanta gente che ci crede, il dramma è questo.
    Io sono orgoglioso di essere italiano, per questo mi vergogno di esserlo (parafrasando Gaber).

  39. GIULIANO il 6 April 2009 alle 10:30 am

    Non parlarne è impossibile ci pensano comunque Fede e soci.
    Sinché si può bisogna parlarne e male cone è d’obbligo.

  40. Fabrizio il 6 April 2009 alle 10:07 am

    Dopo aver visto ieri sera la puntata di Report, ho sempre più l’impressione che le gaffes (peraltro gravi) di Mr.B siano uno dei tanti modi che il suo leader e questo governo utilizzano per distrarre l’opinione pubblica ed evitare che si concentri troppo sulle conseguenze della sue politiche economiche.

  41. davide il 6 April 2009 alle 9:44 am

    Berlusconi non è adatto a guidare un paese e tantomeno a rappresentarlo quando si incontra con altri leader. E’ vergognoso. Fa solo i suoi interessi… e non sono quelli degli italiani.

  42. GENIUS il 6 April 2009 alle 9:29 am

    Sotto ai riflettori delle diplomazie internazionali un atteggiamento di MANCANZA DI RISPETTO deplorevole.

    Esempio da indicare ai bambini come atteggiamento “cattivo” con la raccomandazione che abbiano recepito l’insegnamento magari ripetendolo più volte, perche i bambini per loro natura sono portati a ripetere gli stessi errori, non sono come gli adulti che fanno esperienza dei propri non commettendo lo stesso errore più di una volta:

    “QUESTO NON SI FA” capito?

    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”
    “QUESTO NON SI FA”

    Hai capito?

    Cordialmente
    Genius

    http://comunedipartenope.it

  43. Andrea il 6 April 2009 alle 9:14 am

    Il problema è uno solo. I giornalisti se non hanno una qualche tessera di un partito di sinistra in Italia NON LAVORANO. RAI IN PRIMIS. Quindi c’è una distorsione fisiologica dell’informazione a senso unico. Ogni scusa è buona per attaccare Berlusconi. Anche quando in realtà si sta comportando bene e risolve con una telefonata un’impasse internazionale.

  44. ross il 6 April 2009 alle 9:13 am

    Visto che i commenti pubblicati sono in stragrande maggioranza scritti dalla minoranza degli Italiani , mi auguro che questa mia venga pubblicata .anche per dar voce anche alla Maggioranza degli Italiani.
    Cari “compagni” rassegnatevi. Rappresentate solo il 20 / 25% degli Italiani e la Maggioranza di “Imbecilli” come qualcuno ci definisce,(spero che vi nasca il dubbio) non la pensa come voi. Ma poichè siamo in un paese democratico e non sotto un regime comunista , la minoranza non puo’ rovesciare la volontà della maggioranza degli “Imbecilli”
    Cambiate Paese , ci guadagneremo Noi e voi.

  45. oliviero montanaro il 6 April 2009 alle 8:57 am

    purtroppo gli italiani parlerebbero volentieri di qualcos’altro, ma è esattamente quel che il tipo non vuole: come il Papa, ogni notiziario DEVE parlare di lui per una certa quantità di tempo. perchè pensate che abbia creato e poi imposto con la prepotenza a tutti tre televisioni? e credete che sarebbe arrivato dov’è senza il continuo ossessionate culto della personalità che le sue televisioni ci fanno ingoiare?
    E’ la lampante conferma della debolezza e immaturità democratica dell’Italia.

  46. sergio de stasio il 6 April 2009 alle 8:52 am

    l’asservimento dei media è totale, sono pochi i gioprnalisti che scavano le notizie.
    I poveri abruzzesi, già provati dal terremoto, ad esempio, dovranno sopportarsi Berlusconi e Bertolaso mandante e killer e nessun giornalista si permetterà di scoprire gli altarini degli affari di entrambi.

  47. fabio il 6 April 2009 alle 8:51 am

    Io sono convinto che il premier turco l’aveva sentito molto prima e la sua sia stata tutta una mossa di propaganda “mediatica” infatti cosi facendo si è parlato del problema “turco” e del fatto che silvio e solo silvio aveva la soluzione pronta …. molto probabilmente non era al telefono con nessuno… ma solo con la sua vanità !!!

  48. andrea il 6 April 2009 alle 8:35 am

    contro contro contro. non ha limiti nell’interesse dei suoi affari,li mette perfino prima degli incontri ufficiali europei,figuriamoci dei cittadini, quali altri lider fanno come lui? Nessuno.

  49. seren il 6 April 2009 alle 8:26 am

    io lo manderei voelntieri in esilio come si è fatto col re…solo che chi se lo piglia? è la vergogna degli italiani!!!

  50. bruna il 6 April 2009 alle 8:20 am

    la responsabilità è dei media che lui sa così bene “indurre in tentazione”.
    niente potrebbe colpirlo più che l’essere ignorato.
    ne trarrebbero un gran beneficio tutti quelli che vorrebbero informarsi tramite giornali, tv, radio, ecc. senza perdere tempo a scovare le notizie REALMENTE importanti tra un mare di scoop idioti che nascondono la gravissima realtà dei suoi provvedimenti riducendoli a barzellette.

  51. Carlo il 6 April 2009 alle 8:06 am

    Rispondo a Sergio: Non so dire se “quell’essere” sia adeguato o meno a guidare una nazione, ma mi chiedo se in italia attualmente ci sia un “essere” maggiormante adeguato du lui. Aspetto con ansia qualche nome, grazie.

  52. Bruno il 6 April 2009 alle 7:59 am

    non mi da fastidio che faccia scherzi goliardici o abbia comportamenti da caserma…potrebbe essere un modo personale di intrattenere i rapporti interpersonali anche simpatico…
    quello che lo rende intollerabile è che lo faccia ad uso e consumo dei media per accresere la sua popolarità.
    Peccato che così facendo dia ancora una volta l’impressione che gli italiani siano un popolo di imbecilli.
    (infatti l’ho votato) ma di sicuro non accadrà ancora.

  53. Agostino Salvi il 6 April 2009 alle 7:51 am

    è come una menzogna incarnata ormai omnipresente, un incubo mediatico, una disgrazia nazionale condivisa e accettata con rassegnazione come una vergogna minore, aspettando che vada via da sé spontaneamente, senza l’uso di antibiotici come un raffreddore, non una gonorrea…

  54. Fabio il 6 April 2009 alle 7:40 am

    Purtroppo non parlarne significherebbe ignorare la gravità delle sue azioni, che possono apparire poco importanti, o addirittura simpatiche, solo a chi non ha ben chiaro che cosa comporta occupare la carica che disgraziatamente gli italiani gli hanno regalato.
    Personalmente quest’uomo non solo non mi fa ridere, ma mi fa profondamente vergognare di avere la cittadinanza italiana. Altrettanto (e forse ancora di più) me ne fa vergognare il consenso che raccoglie tra il popolo di questa “Nazione”.

  55. Giampiero il 6 April 2009 alle 7:36 am

    E’ quello che mi domando da tempo. E ultimamente ho notato che anche il PD non riesce a meno di farlo. Nel cartellone pubblicitario intitolato UE! prende addirittura il posto del governo intero! Oltre che parlarne, quindi, si attribuiscono a questo vergognoso personaggio poteri che vorrebbe avere e che, fortunatamente, non ha (almeno per il momento). Quello che mi preoccupa e’ che la maggioranza degli italiani condivide la sua stessa pochezza e compie quindi gesti scellerati come quello di affidargli la guida di un governo. Se i mezzi di informazione iniziassero a dare piu’ peso alle “buone notizie” e all’Italia che funziona, anziche’ parlare di lui, di stupri, di incidenti, di assasinii, di gossip e glamour, il cittadino “confuso” potrebbe cominciare a capire che tipo di contributo puo’ dare per costruire una societa’ sana e riuscirebbe a placare cosi’ la sete di notizie “spazzatura” di cui ha bisogno perche’ gli danno la giustificazione alla vita inutile che sta conducendo.

  56. Rosalba il 6 April 2009 alle 7:26 am

    Non si può mettere il bavaglio anche alla stampa estera. Perchè questo governo ha abolito la tracciabilità degli assegni oltre ad una X cifra per risalire all’evasione fiscale, come aveva fatto il governo Prodi?

  57. kokiua il 6 April 2009 alle 6:45 am

    Purtroppo Berlusconi soffre di protagonismo peggio di una soubrette da operetta. A lui poco interessano i problemi degli altri, gode solo nel far vedere quanto è potente. Gli organi di comunicazione sono bene o male continuamente coinvolti. Quelli sotto controllo non scrivono altro che di lui e delle sue azioni, quelli sotto il controllo di qualcun’altro non possono riportare notizie, anche se vere, a meno che non siano a favore di questo futuro dittatore … Io prego ogni giorno che capiti qualcosa che modifichi questa situazione… Non mi piace pensare certe cose, ma in questo caso non sembra ci siano altre soluzioni se non la sua auspicabile “scomparsa”. Non importa come, l’importante è che questo mostro di egoismo se ne vada a far danni da un’altra parte!

  58. Casali luca il 6 April 2009 alle 6:10 am

    Mi sembra che mentre quel cattivone di Berlusconi era al telefono con il premier turco a risolvere la situazione, non con l’amante, gli altri grandi erano a far dei bei sorrisi alle vostre telecamere e far euna conferenza stampa di tante bellissime parole ma che dopo 32 anni che ho, non ho mai visto nulla in pratica, quando date notizie false o poco vicine alla realtà su Berlusconi,non aiutate l’italia e fate solo propaganda politica e aiutate il PDL a vincere anche le prossime elezioni europee.
    Personalmente sono contento del vostro aiuto….grazie!!

  59. gloriademo il 6 April 2009 alle 4:49 am

    me lo stavo chiedendo anch’io. Forse un po’ di indifferenza non guasterebbe

  60. ottavio Russo il 6 April 2009 alle 4:39 am

    Incredibile,trovo questo un comportamento pericoloso,anti-democratico,incivile,autoritario. Cosa dovrebbero dire opure raccontare i giornalisti italiani,possono solo dire quello che
    vedono,opure dovrebbero manipolare la realta ?
    Personalmente credo che sia un comportamento inaccettabile da
    parte di Silvio Berlusconi.Tuttavia voglio ricordare che nella
    federazione russa chi non e con Vladimir Putin viene fatto fuori
    per dirla in una maniera brusca e radicale(Anna politovskaya-
    Antonio Russo etc.etc…..

  61. magnabosco gastone il 6 April 2009 alle 1:20 am

    L’unica cosa che sà fare veramente bene è attirare l’attenzione su di sè;bisognerebbe ignorarlo,ma è molto difficile,ha capacità e mezzi per tener sempre viva la luce su sè stesso

  62. Enrico il 5 April 2009 alle 11:11 pm

    è chiaro che Berlusconi ha una personalità ed un ego accentuati che possono a volte dare fastidio e mi ci includo. però è altrettanto vero che la stampa dovrebbe essere più obiettiva con quello che lui realizza con questo governo e preoccuparsi meno delle sue battute.Bisogna anche riconoscere che il ns premier è un stakanovista sempre in movimento che non si ferma mai, dando l’ esempio ai suoi ministri.in Italia ci vorrebbe un pò più di spirito nazionalista come in Francia per esempio.

  63. Roberto il 5 April 2009 alle 8:56 pm

    Sarebbe bello che la nostra vita privata non fosse sempre invasa dai volti della casta, presidente del consiglio compreso.

  64. sergio il 5 April 2009 alle 8:41 pm

    ciao a tutti. in merito al problema berlusconi c’è da dire che egli è una vera e propria iattura per l’italia e gli italiani.
    Quell’essere è totalmente inadeguato a guidare una nazione e farà bene a stare zitto invece di proferire sproloqui.

  65. fausto il 5 April 2009 alle 8:28 pm

    non sa piu cosa fare per farsi notare .E proprio un megalomane.gli italiani non avevano certo bisogno di un simile personaggio .C0me siamo caduti in basso agli occhi degli europei e non solo.

  66. blogantropo il 5 April 2009 alle 8:25 pm

    In effetti il nome “Silvio Berlusconi” prevale nei Tags di mezzo web. Ogni blogger sa che un “articolo” sul Cavaliere fa aumentare le visite al proprio sito; quanto più l’articolo è dissacrante, tante più visite arrivano. Questo porterebbe a pensare che il Premier abbia un basso consenso… invece così non è. Credo ci sia un “accanimento mediatico” nei suoi confronti il più delle volte al solo scopo di “fare notizia”. Ergo, i media dovrebbero farsi un bell’esamino di coscienza.

  67. Franco il 5 April 2009 alle 8:05 pm

    E’ solo una questione di tempo. Anche per lui il tempo passa e anche per lui una risata lo seppellirà !

  68. illu il 5 April 2009 alle 7:09 pm

    se e vero che ridere fa bene alla salute ,perche non fate ridere anche il PD,ela CGIL forse le cose cambieranno e un consiglio

  69. SIMONE il 5 April 2009 alle 6:56 pm

    Purtroppo è inevitabile….perchè è lui stesso ad aver architettato il metodo del “che l’importante è che se ne parli”…..e comunque è molto più grave che il suo delirio lo porti a minacciare la stampa…..già esiste troppa censura e da troppi anni per l’appunto…..ma ancor più grave è che mentre prima la censura la faceva ddietro le quinte…oggi può permettersi di dirlo tranquillamente all’opinione pubblica, senza scatenare reazioni? Signori quì si va verso qualxosa di brutto eh!!!

  70. Giacomo Mauro Perticone il 5 April 2009 alle 6:49 pm

    Buona sera a tutti,
    forse dovremmo ricordarci più spesso che ha corrotto Mills, e che Mills è stato condannato per corruzione. “«Silvio Berlusconi rischia una condanna a sei anni di carcere nel primo grado del processo Mills». Parole di Gaetano Pecorella” (http://www.antimafiaduemila.com/content/view/1764/48/) se non si fosse coperto con il lodo Alfano.

    Forse dovremmo ricordarci che il partito politico di cui era leader(Forza Italia) e stato fondato da Dell’Utri, Craxi, Ezio Cartotto e Vittorio Mangano; che fedina penale!

    http://www.youtube.com/watch?v=Wr9TBS8LUv8

    O forse, che una persona con il potere politico e mediatico come Berlusconi, e permesso di intimidire la stampa solo perchè hanno reso pubblico ciò che è successo:
    “… Atteso dalla Merkel per la cerimonia sul ponte sul Reno, le ha fatto cenno che doveva terminare una telefonata. L’ha trattata come una serva e con lei il popolo tedesco. La telefonata è proseguita anche nel minuto di silenzio dedicato dai capi di Stato ai soldati caduti nelle missioni NATO. Chi muore giace e chi vive si dà pace al cellulare …” (Beppe Grillo, Il Sublime Cafone. http://www.beppegrillo.it 4 aprile 2009 )

  71. Franco il 5 April 2009 alle 5:54 pm

    Il danno più grave che può essere fatto a Berlusconi è NON PARLARE DI LUI.
    Domanda: se un cittadino qualunque che prende sempre tutti i meriti, attribuisce le colpe solo agli altri, vede nemici da tutte le parti, cerca disperatamente il consenso su tutto – la sua famiglia non si preoccuperebbe? e da chi lo farebbe visitare?
    Meditate gente.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly