Manovra di governo
31 / 8 / 2011 | 176 Commenti
Contrordine, salta la norma sulle pensioni. La misura sul riscatto degli anni di laurea e sul servizio militare, decise al vertice di Arcore solo due giorni fa, non valgono più. Ma il centrodestra assicura: il gettito sarà recuperato con la lotta all’evasione. Che dire?
Commenti
176 Commenti
Alfano non dovrebbe mettersi ad aiutare B a pensare alla manovra per la crescita dell’Italia invece che predicare sulla nuova legge elettorale?
…l’unica cosa che sa fare molto bene è parlare male di Berlusconi. Non ha capito che perchè un governo dia i suoi buoni frutti deve avere anche un’opposizione all’altezza che non distrugga soltanto ma che:
– contesti algoverno quello che va contestato certamente;
– ma che sappia incoraggiare anche quello che in embrione potrebbe essere approvabile individuandone/suggerendone i necessari ritocchi,miglioramenti, ecc.
Casini, per quanto io mi sforzi di ricordare, non credo che ne abbia mai avute/fatte/proposte di idee per il Bel Paese.Ma forse chissà mischiandosi tra tutti gli altri,in una larga ed ampissima intesa spera che anche questa volta…nessuno se ne accorga!
Non capisco la proposta di Casini e la sua larga coalizione di governo per la manovra sviluppo…senza Berlusconi.Chi mai controllerebbe(approverebbe o disapproverebbe)o si opporrebbe poi ad una eventuale manovra di sviluppo sbagliata o deleteria per l’Italia:…Berlusconi da solo?
Faccia in modo invece di consentire al premier di lavorare st’altri scarsi 2anni in santa pace per fargli fare una buona manovra per lo sviluppo dando,una volta tanto,delle idee costruttive anche lui,se mai ce le ha!
Non abbiamo ancora capito bene quale sarebbe la manovra/sviluppo per la crescita dell’Italia che Angelino Alfano ed il suo Premier, al di là delle varie intese,allargate o meno eventualmente concordate, vorrà cortesemente – e possibilmente anche urgentemente – proporre al Paese…prima del 2013 please!
…beh io non direi mai di no alla candidatura di uno che si chiama nientepopodimeno che “Cristiano di Pietro”.Il nome è tutto un programma e se la persona è all’altezza del suo nome e cognome secondo me potrebbe essere l’uomo perfetto per guidare l’Italia e far sì – una buona volta chissà – che nel bel Paese si instaurino almeno un pò di veri valori Cristiani…finalmente!
Uno della Lega,non mi ricordo chi era,a Venezia,ha detto che prima garantiranno il lavoro ai 180.000 disoccupati veneti e poi a tutto il resto del mondo.
Bene, io direi:prendiamolo in parola! Può darsi che veramente lo sanno fare. Basta che non si fermino ai soli 180.000 veneti ed espatrino all’intera Patria quella che certamente sarà la loro magnifica e divina ricetta!
Di Pietro dovrebbe capire una volta per tutte che:
– tra i valori di cui si fa promotore, quelli più importanti sono quelli non negoziabili (che forse non conosce nemmeno) e poi quelli che lui indica nei suoi comizi (che probabilmente potrebbero esserci dati semplicemente gratis di conseguenza garantendo i primi);
-i primi e di conseguenza i secondi purtroppo non potranno mai essere garantiti mediante alleanze con partiti che per principio non tengono in alcun conto Dio.
Quindi l’unica possibilità per essere credibile con la sua Italia dei Valori è quella di cambiare la squadra. Altrimenti farà solo e sempre aria fritta. Mi spiace,davvero!
@bruno.Tu mi sembri uno abbastanza convinto contro il Berluskao-meravigliao, come lo chiami tu, e devo dirti la verità che anche l’appellativo che haì gli hai dato non è niente male…anzi direi:azzeccatissimo. Ora però dicci,facci un nome,uno solo, di chi vedresti bene al suo posto,senza generalizzare però furbescamente dicendo che tutti andrebbero meglio di lui, il chè non è possibile, perchè se lui è lì e giustamente non si schioda e gli altri no…pure ci deve essere una qualche ragione!
L’Italia”dovrebbe”essere un paese fondato sul lavoro,se non che questo governo da strapazzo si e scordato di cio’,il POPOLO SOVRANO,frase che piace molto al berluskao,sovrano di che!si chiede,di poter aspirare a un diritto fondamentale,si sente abbandonato,un derelitto,negletto,a causa soprattutto di un minestro del lavoro ottuso,fanatico e fazioso,ben accompagnato da Bonanni,sempre servile nei confronti del governo,unico Sindacato affidabile in difesa dei diritti dei lavoratori rimane la CGIL !
@Ballantaine. Bravo,proprio per questo le tasse rimarranno sempre una rapina e Confindustria lo consentirà all’infinito e non chiederà mai una riduzione delle aliquote sugli importi elevati:per non avere neanche un minimo rimorso di coscienza quando evadono…aliquote giuste e ragionevoli,che si guardano bene dal contrattare con il governo.
Perché…..
Perché la disoccupazione,la cassa integrazione e la RIDUZIONE di personale interessa sempre e solo il mondo del lavoro comunemente inteso e MAI,dico MAI,il mondo della politica(Parlamento,Regioni,Province ecc..)?
PERCHE?????
*****
secondo il bersani il berlusca è una vera iattura riesce persino a far crollare le borse asiatiche americane inglesi francesi tedesche finche restera lui l’economia mondiale sara in perdita invece con l’armata brancaleone guidata dalla cricca ex penati e baffino le cose cambieranno immediatamenta come si è gia visto in passato con il governo prodi, meglio che continui a pettinar bambole cosi almeno a parte discorrere non fa danni.
e fintanto le tasse rimarrano una rapina la gente evaderà
Finalmente una buona notizia:che mettera’ d’accordo sinistra e destra!berluskao meravigliao non ha paura dei giudici”dice”ma non presenzia hai processi che lo riguardano,singolare affermazione no?
che Confindustria si tranquillizzi,prima o poi verra’la ripresa quando piaccia al dio berlusca,ora ha compiuto un miracolo economico! salvando pure l’Italia e tutti gli Italiani in difficolta’ economiche,compreso l’amico di merende che con la moglie lo ricattava!si faccia un monumento,a tanto altruismo
penso che qualcuno abbia bisogno di di farsi una visita oculistica perche trova difficolta a vedere la realta, le medicine gratis te le danno nei denti o se te le danno sono talmente vecchie i trasporti pubblici gratis solo in italia con la carta argento nei tuoi cari paradisi paghi senno viaggi in camion come bestiame devi muoverti caro mio senno ti fai solamente delle s..he mentali ed è troppo facile fare l’impiegatuccio e criticare tutto e tutti aspettando che ti campino producento solo vento
…perchè Casini occupa inutilmente un posto importante,togliendolo magari a qualcuno meno insulso di lui,facendo pure finta di fare e di dire(il nulla più assoluto)e soprattutto consentendo a tutti gli altri in Parlamento di fare e di regolarsi come fa lui:gli oratori insulsi,privi di idee o al più dirette solo a smontare in toto tutte quelle degli altri,senza nemmeno sforzarsi al limite almeno di individuarne i punti da rielaborare o da integrare,che già di per sè potrebbe servire a qualcosa!
Sento questa mattina parlare di “Default” su Rainews24, per la prima volta, credo. Faccio notare che mesi fa, il sottoscritto ha commentato la situazione economica parlando di sicuro default della Grecia e di convenienza per l’Italia di uscire temporaneamente dall’euro. Poichè non credo di avere proprietà divinatorie, ne consegue che la realtà esposta dai media è stata chiaramente falsata da una realtà virtuale del tutto inesistente.
ragazzi è troppo forte il bersani non accetta aggressioni, solo critiche, lui che di aggressioni agli altri ne fa il suo cavallo di battaglia ( anche perche non sa cosaltro dire e non a proposte serie ) e invece di domandare agli altri un passo in dietro ne faccia lui uno avanti spiegandoci dove nascondono il malloppo visti i raggiri malavitosi della sua squadra e non ci racconti che lo facevano a sua insaputa, solo chi cammina con le fette di salame sugli occhi ci crede, rottamare rottamare
Ormai e tardi per mandarti in quei siti,caro BALLANTINE,hanno assaggiato la”democrazia”e le cose sono incominciate ad’andar male,prima se avevi bisogno del dentista era gratis,ora serve un LEASING,il GAS costava 0,05 KR.il MC.ora 40 volte di piu’,io stesso da straniero con la nuova tessera sanitaria italiana tutt’ora,le medicine che il servizio sanitario qui ti fa pagare,le ottieni a gratis!anche se non residente,ma domiciliato,con 70 anni diritto viaggiare gratis in treno autobus,e altro!e qui?
sicuramente il tarantini dirà la sua versione e speriamo anche che il sig penati ci spieghi dove sono finiti tutti quei soldini pubblici della vendita della quota di aut.serravalle che il sig segretario del caro bersani si è allegramente intascato e per conto di chi, e soprattutto come li hanno utilizzati quei cari soldini visto la loro rettitudine ( sic ) altrettanto possiamo domandarci del caso tedesco sulla sanità pubblica e possiamo certamente dire che sanno ben gestire i loro interessi
Voglio la rivoluzione(almeno finché non cambia l’attuale legge elettorale).
Non sono per nulla d’accordo che la mia misera milionesima parte di tasse finisca nelle tasche di personaggi che mai e poi mai avrei votato perché imposti da una congrega di politicanti arroganti e dispotici che con questo sistema si aspettano di essere ripagati al momento opportuno da:
trote,scilipoti,peones,migranti,voltagabbana,pendolari,terzopolisti,ascari,sancho panza,portaborse,responsabili….
*****
caro Bruno se mai esiste un microcefalo sei tu perche in cina cè il potere del partito dove gli amici e i parenti si ingrassano come porci e sono una minoranza molto piccola in rapporto alla popolazione che ancora oggi vive come nel medio evo prima di parlare fattici un giretto per le campagne e i sobborghi cosi vedrai con i tuoi occhietti come il comunismo riduce la classe operaia e sela realta non ti fa paura puoi sempre andare in bielorussia o in corea del nord
prezzi scontati x chi rimane
E cosi il secondo Tedesco della BCE si e dimesso,e chi puo’dar lui torto!qui in Italia e all’estero si e perso la fiducia in questo governicchioPARASSITA,nulla facente di buono,tutto teso a proteggere il RE della DISSOLUTEZZA,l’APPORTATORE del CAOS nella NAZIONE,e sperabile che il Tarantini porti lumi e chiarificazioni su intrallazzi del governo,
la MArcegalia pare dire,se non sai governare vattene,
e lui va a trastullarsi con i giovani figli di papa presumibilmente li per apprendere l’arte!!
sono un infermiere con 40 anni di contributi, ora per andare in pensione devo fare 1 anno in piu poi devo aspettare 2 anni per il tfr e poi il c..o!!!! poi la colpa e del governo ma se fa come vuole vul dire che c’e un opposizione che lascia fare. voi di rainws perche non trattate il problemma del tfr che e un ladrocinio? forse perche siamo solo 20000 fregati? per il pd e idv ci sentiamo alle elezioni ciao ciao!!!!
Finalmente la Marcegaglia ha chiesto al governo la riduzione delle tasse alle imprese che creano e assicurano lavoro. Bene,qualcuno comincia a ragionare in Italia. Deve chiederla però a partire da un certo reddito in poi e precisamente da quel reddito oltre il quale nessuno, con un pò di sale in zucca, osa dichiarare e che quindi è costretto – suo malgrado – a far volatilizzare nei paradisi fiscali.
Non credevo fosse in potere del berluskao meravigliao fare pure miracoli,(ce riuscito) infatti ha fatto il miracolo di non tagliare i costi della politica,poi e ritornato ad attaccare i giudici,che non hanno ancora capito che a lui nessuno lo puo’ricattare o giudicare,nemmeno loro!e per ora ci e riuscito! i frizzi e lazzi e le facce di bronzo in questo governo si sprecano,la BCE non si fida di questo governo,incapace!quanto costera’al POPOLO SOVRANO di interessi ogni volta che interviene la BCE?
Molto interessante il discorso di Obama al congresso,
per uscire dalla crisi le prova tutte e con carattere,ma non sara’facile con questi repubblicani,che ricordano molto da vicino la nostra destra!e vero,anche noi abbiamo un leader con”carisma” anche se non”abbronzato”infatti ce la mette tutta con le vicende del BUNGA BUNGA,si espone persino a dare le dritte al telefono a chi dovrebbe testimoniare sui fatti e rapporti con le sue ESKORT!che CARISMA!mai nessuno gli fu’alla pari!tutto d’un pezzo!!
Persino Obama d’oltreoceano,forse mosso a compassione,ci sta suggerendo come si esce da una crisi:
incentivando l’occupazione mediante l’importante sgravio fiscale alle aziende private che creano/assicurano posti di lavoro.
Se in manovra non c’è questo,almeno per il Sud…la crescita in Italia ce la possiamo scordare,sempre la fine della Grecia faremo e il governo,anche questa volta, avrà fallito.Mi spiace, davvero,quindi avanti un altro più capace please!
Niente tagli promessi dagli onorevoli a se stessi,(privi di onore):Fandonie una dietro l’altra,imbonitori della politica,mentitori spregiudicati,e criminali,come a detta da DI PIETRO!a ragione Berluskao Meravigliao quando di ce che e un paese di M…A,per che composto nel suo regno politico da merdosi come lui,hai capito per che e assillato dalle intercettazioni,vedi l’ultima,LAVITOLA NU TURNA’!seno qui mi fregano,e il POPOLO SOVRANO da cieco e sordo riaquistera’la capacita di riflettere pensare
TV art. 8
Se si accetta che i datori di lavoro POSSANO DEMANSIONARE IL LAVORATORE vuol dire che SI VUOLE ISTITUZIONALIZZARE LO STALKING/MOBBING.
Affidarsi alla tutela del sindacato interno su queste azioni è inadeguato per la sproporzione delle forze in campo.
Per me è un’idea demenziale.
BALLANTINE MICROCEFALO:non hai argomenti credibili e parli solo per far prendere aria ai denti,guarda la CINA COMUNISTA,1,600.000 000 di COMUNISTI che ti insegnano a vivere,che hanno il 9% di prodotto interno lordo,voi pure avete un sostanzioso prodotto,derivato dalla EVASIONE FISCALE,siete LADRONI PATENTATI,siacquati la bocca prima di pronunciare qualsivoglia verbo contro il popolo dei lavoratori,(e evidente che fai parte della padania inesistente)o dell’inafferrabile cricca degli EVASORi
Se la CASTA gode di privilegi che suscitano disprezzo e riprovazione da parte di tutti gli italiani,la colpa é anche di tutti gli inquilini che si sono succeduti al Quirinale che hanno avvallato con la loro firma le leggi che hanno permesso tutto questo schifo:
vitalizi,pensioni ultra-beby ecc.ecc…..
p.s:la manovra approvata porta dal 40% al 20% la trattenuta su non so’ quale indennità che sicuramente non intacca che minimamente i loro lauti stipendi.
Quello che conta é il pensiero,tse..
*****
ieri si è vissuto un giorno da ricordare,il governo che salva il governo il sindacato che si autoproclama dio gli imbecilli che contestano una corsa ciclistica a savona con il sindaco che li aizza si è visto la peggiore specie di comunisti in azione meno male che è una razza in via di estinzione perche di idioti di tale fatta è bene perdere il seme bandiere rosse a go go e inni comunisti si sono sprecati
meno male che ne restano solo qualche centinaio poveri loro!
Comunque una cosa è certa:gli statali dovrebbero poter uscire liberamente durante l’orario di lavoro – così come facevano una volta – in modo da avere almeno il tempo di spendere (rimettendolo così in circolo) il denaro che guadagnano tranquillamente e senza pensieri a spese e sul sudore degli altri lavoratori privati,degli imprenditori e degli autonomi.
Tutto parte dal capitale finanziario. Mi permetto di suggerire al dot. Mineo, di cui apprezzo la conduzione del Caffè, di invitare il dot. Luciano Gallino che è un sociologo ma ha scritto due apprezzabili saggi “Finanzcapitalismo” e “Con i soldi degli altri” nei quali c’è analisi della responsabilità ed anche indicazione di eventuali rimedi.
…e anche lo Stato a questo punto con gli imprenditori deve fare un passo indietro, e forse anche due,con una decisiva e coraggiosa ma quanto mai urgente d e t a s s a z i o n e sui redditi alti/altissimi derivanti da attività che creano/garantiscono lavoro alla povera gente!
@anselmo:la priorità deve essere data innanzitutto agli imprenditori e al loro guadagno.Mi dispiace, davvero, ma se gli imprenditori nella propria attività, per garantire mille e uno diritti ai lavoratori, non guadagnano quanto desiderano ed anzi ci rimettono, semplicemente chiudono l’attività e vanno all’estero dove gli altri governi sono ben lieti di accontentarli. I lavoratori dunque rimarranno persone sì,ma senza lavoro,disoccupate tutto il giorno nel loro bell’ambiente di casa…a girarsi i pollici.
A forza di “colpi di fiducia” (siamo a 49) questo Governo sta garrottando la classe più indifesa dei cittadini italiani.
Diremo anche noi “Tu quoque…..” oppure scamperemo facendo HARAKIRI? Perchè se andiamo avanti così non sembra ci siano molte alternative…. 🙁
I nostri politici dovrebbero prendere atto che la magiatoia deve chiudere per mancanza fondi: basta consulenze, basta mazzette, basta applti inutili, basta piazzare mogli, amanti, figli, nipoti,basta corruzione, basta camorra, basta mafia,basta privilgi alla poitica, basta sfruttamento gli italiani,basta incompetenti e ladri (il peggio è dovuto gli incopetenti che commettono errori madornali e bruciano ricchezza), aiuto alle piccole imprese e colpire senza tregua l’evasione e aiuto ai giovani
Uno strumento per la lotta all’evasione potrebbe essere realizzato tramite sportello online e/o telefonico dove si possa segnalare, non in modo anonimo ma con la garanzia della riservatezza, gli eventuali abusi. Esempio: l’oculista mi ha fatto la solita proposta “paga € 110 contanti o € 132 fattura?”. Pagare €132 non mi costa, l’IVA la detraggo dal 730 ma pago € 110 per non contrariarlo perchè avrò ancora bisogno di lui. Tornato a casa segnalo, identificandomi, la situazione al sito predisposto.
Prodi dice che l attuale legge elettorale è uno schifo, ma lui dov èra nel precedente governo? forse che dormiva? o pensava solo ad ingrassarsi! Perche non l’anno cambiata quando avevano la possibilita di farlo,
e perche non far pagare parte del debito pubblico a tutti quei parrucconi grassi come maiali ricoperti d’ermellino rosso che vivono aggrappati come zecche sul groppone degli italiani, pieni di privilegi inimmaginabili per la piu parte della popolazione,
veri detentori del potere
Il buffone si è seduto sul trono del re. Ma non sarà mai un re: sarà sempre un buffone!
Forse queste sono batture da Shakespeare, o forse no. Se non le avesse già dette il tragediografo britannico, possiamo ben dirle noi, adesso.
Vi prego politici,basta.Basta, andatevene tutti, non ce la facciamo piu’ a sopportarvi e a pagarvi i vostri stipendi e beefit dorati andatevene. Abbiate pudore. Sparite tutti,bianchi,verdi,neri,rossi,arancioni.
Dovremmo fare anche noi una rivoluzione come in tunisia o egitto,ma non ne siamo capaci,purtroppo.
Basta,andatevene, lasciateci lavorare.
Vergognatevi, siete tutti uguali,non vi sopportiamo piu.
Andatevene per il bene dell’Italia.
Albearto spolaor
Illogico e macchinosa manovra,per non dire cervellotica,non condurra’ a niente di positivo,a breve prevedo un aggiustamento con un’altra manovra “aggiustatrice”,bene diceva la Camusso rispetto all’inconcludente governo incapace!e cioe’la ferma intenzione di colpire il popolo lavoratore,e oggi firmeranno una manovra infame,dando un salvacondotto a tutti gli evasori i quali innalzeranno un monumento a futura memoria del loro Sacto Santorum(SANTOPATRONO!)e per che si sappia che evadere non e reato!
La manovra non servirà A NULLA. Semplicemente perchè il MERCATO non è BUONO e deve’essere RASSICURATO. Il mercato fa gli affaracci suoi, c’è da scommettere che gli attacchi all’euro continueranno e si svilupperanno sempre di più sul “ventre molle” dell’euro, ossia le Nazioni del Sud Europa. Perchè lo scopo è quello di affondare l’euro, non “in primis” di affondare l’Italia o la Grecia. Nel frattempo se i Governi faranno le manovre richieste, venderanno le proprie economie per un mucchio di carta
Rettifica:ora si tratta di 300.000 EU.la buffonata da 500.000,passa a quella da 300.000 EU.
Come se ora si risolvesse la crisi con tale correzione,mentre nel pozzo senza fine continuano a gozzovigliare gli evasori fiscali che ringraziano il governo AMICO,composto da incapaci,governato da un Clown,unico della specie a resistere,gli altri sono in via di estinzione,ma lui persevera,ma gli Italiani che non hanno piu’voglia di ridere sono ormai troppi!meglio sarebbe per il POPOLO SOVRANO che sparisse
Chi perde il lavoro, perde tutto. Chi ha famiglia e perde il lavoro, va a vivere sulla strada perché non ha protezioni sociali (molti vivono in auto), è espulso dal sistema (o muore a causa del lavoro). Lo stato è assente (le industrie emigrano) e non ci sono le strutture adeguate a creare lavoro (solo con l’innovazione e nuove tecnologie si può avere nuovi posti di lavoro).Il darwinismo sociale è sempre più imperante e in futuro non si andrà in pensione ma direttamente nella bara.
a questo punto le parole sono inutili: tutti in piazza con i forconi per spazzare via questa classe dirigente dannosa e malvivente.
Muoviamoci tutti.
Riprendiamoci la vita ed il futuro!
Punto e a capo,sempre la solita storia invece di risolvere il problema lo aggravano,l’aumento dell’iva serve per far cassa ma non risolve l’annoso problema del debito pubblico che senza tagli strutturali continuerà a divorare tutto quanto italiani compresi
fintanto che continueremo a mantenere la casta i sindacati e la massa di enti pubblici improduttivi non ci sarà limite al prelievo fiscale
il popolo deve trovare il coraggio di dire basta, basta farsi prendere in giro dai furbetti bastabasta
Se non ho capito male, non ho mai sentito alcun parlamentare(sia di destra di centro o di sinistra) che si siano espressi per una riduzione delle loro mega pensioni(vitalizi).
Distinti saluti
Siete rimasti indietro. La manovra continua a cambiare incessantemente! Se non ci fosse da piangere ci sarebbe davvero da ridere forte! Aumenti di Iva, festività soppresse, contributi di solidarietà, riforma delle pensioni, tredicesime negate agli statali, tfr spalmti in busta paga, soppressione delle detrazioni fiscali, tolti e poi rimessi gli anni di laurea e del servizio militare, Eurobond, lotta all’evasione ed ho sicuramente scordato qualcosa. Un governo che ci sta portando nel baratro!
Lavoro in una cooperativa in cui il sindacato maggiormente rappresentativo della categoria ha ridotto la nostra paga minima da 5,65 euro netti a 5 euro.
Per provare che questo sindacato non esiste devo perdere il mio posto di lavoro fino a sentenza della magistratura.
La modifica all’art.18 o 8 prevede una fregatura simile.
Sbaglio?
@sanzo (31 August 2011 alle 3:48 pm):Il tuo ragionamento è semplicemente sbagliato.Mi dispiace!
La Camusso dovrebbe fare un passo indietro,altrimenti gli
imprenditori saranno costretti a fuggire all’estero…Così
si esprime Luisa in un precedente commento che io non
condivido.Io penso invece che lo Stato deve creare le
condizioni che favoriscano, in tutti i settori della produzione,
lo sviluppo,la creatività,la qualità del prodotto, in un ambiente dove al lavoratore venga assicurata una giusta
retribuzione,non sia schiavizzato ma considerato PERSONA”!
E’ quanto chiede la Camusso.
Se Berlusconi e il suo governo escono di scena abbiamo risolto un
grosso problema,ma subito ne sorge un’altro altrettanto grosso:
chi ci mettiamo al suo posto?……..
Bersani ,Casini, Rutelli,D’Alema,Franceschini,Finocchiaro?????????
Dalla padella nella brace.
Quindi urgono:
Nuova legge elettorale
Nuove elezioni
Nuova gente
*****
Una tantum del 3% a chi supera500.000 EU,come dire una goccia nel mare,ma per gli evasori nemmeno un Euro!chi gia’paga le tasse gli prelevano il 3%,agli altri miliardari evasori le piattole della societa’e parassiti,il governo fa tanto di cappello,non solo, non intaccano i privilegi che gia’posseggono,mangiano tutti assieme nella Greppia Politica attenti a non auto lesionarsi,venti giorni fa dissi su questo BLOG che avrebbero adottato la fiducia,ma la opposizione dove vive?in cosa speravano he!?
L’aumento dell’Iva dell’1% può andare bene per colmare il debito,non credo che una così piccola variazione possa comportare gravi danni al Paese.
Però per la crescita ci vogliono incentivi con importanti detassazioni per nuovi insediamenti produttivi necessari ed urgenti al sud. Mi spiace, ma senza l’introduzione di questi si fa solo aria fritta e la manovra sarà completamente inutile.
LA LOBBY DEL PETROLIO
Stamani il petrolio era in ribasso,e così va da giorni.Il costo dei carburanti non scende/sale in maniera proporzionale,lo Stato non pensa assolutamente ad arginare questo fenomeno e le sue conseguenze economiche.Potrebbe esserci una LOBBY STATO/PETROLIERI?Sembrerebbe proprio di sì.PERCHE’ NON FACCIAMO COME FECERO I TEDESCHI AL TEMPO DELL'”AUSTERITY”E NE RIDUCIAMO DECISAMENTE IL CONSUMO PERSONALE?Altrimenti viva”panem et circenses” ovvero”tasse e partite”non meritiamo altro
perché non tagliare le pensioni dei politici, quelle erogate dopo 5 anni di legislatura (e non dopo 40 anzi 41 come i comuni mortali) che non sono mai state toccate diversamente dalle pensioni dei lavoratori dipendenti ?
Che dire? Che appena pubblicate una notizia, dopo alcuni secondi è già riveduta e corretta … vuoi perchè alla fonte si “rimangiano” tutto, considerato quanto sono famelici i nostri politici non c’è da meravigliarsi e, vuoi perchè l’informazione è ormai diventata una sorta di soporifera “sbrodazza” … !!!
Bersani in risposta alla crisi economica propone il solito contentino…di dare un pò di lavoro (a noi poveri “cani”) con i lavori pubblici nei piccoli Comuni. Non si vergogna più neanche di dirlo e di proporli sti lavori pubblici inutili vuoto a perdere che finiscono subito nell’ arco di una stagione e ci lasciano più poveri di prima. Ma,evidentemente… servono forse anche soldi al partito! Sti comunisti non c’hanno un’idea valida per risolvere la crisi:niente,rien,nada de nada!C’hanno solo un’idea fissa:foraggiare le casse del loro partito per sopravvivere anacronisticamente contro tutta la logica politico/umana.Poveri noi!
in realta, sono stato disattento : non l’art.18 è stato eliminato ma trattasi dell’art.8. Comunque, dacche berlusca è al potere, la tendenza è di limitare i diritti dei lavoratori, conquistati con lotte degli anni ’70, di mettere padri contro figli, pubblico contro privato. Di limitare i redditi dei lav.dip., soprattutto pubblici e del ramo medio basso.
Non credo alla lotta all’ev.fisc. : sarà una farsa.
Ma forse mi sbaglio. Ciao ciao P.G.
Non è esattamente un commento alla manovra. Mi chiedo come mai non diciate che anche le organizzazioni sinadcali di base hanno organizzato uno sciopero generale e una serie di manifestazioni. Evidentemente, anche se su piattaforme diverse, la CGIL non è sola a protestare contro questa manovra e spero che prima o poi queste forze si uniscano. Grazie
La Camusso dice “L’Italia sull’orlo dell’abisso, serve un passo indietro?”:Sì,il suo!
Deve capire una buona volta che se punta i piedi e obbliga gli imprenditori a fuggire all’estero costringendo il governo ad imporre loro tasse inique e assurde e soprattutto legando loro le mani su tutto, tutti i lavoratori sia del settore privato e sia del settore statale d’Italia saranno costretti a tornare a casa da…disoccupati! Mi spiace, ma prima lo capirà (e oramai è rimasta solo lei in Italia a non capirlo) e prima risolveremo la questione della mancata crescita dell’Italia.
Per il Bene del Paese il Governo prenda atto della propria incapacità (ed impossibilità) di risolvere i problemi complessi che è chiamato ad analizzare; l’opposizione si concentri su poche ma chiare proposte utili ad affrontare con equità ed efficacia l’emergenza; i sindacati troppo appiattiti sul governo inizino a dare segni di esistenza in vita senza temere per i propri privilegi; ogni forza viva del Paese si senta chiamata a dare il proprio contributo perchè ciò che accade impoverisce tutti.
Dico che sia il Centro Destra e sopratutto il Centro Sinistra e tute le Opposizioni fanno pena
Oggi come oggi vedo che non solo i vari governi italiani hanno fallito ma vedo che tutti i politici del pianeta hanno completamente fallito , e a prova di questo nessuno di loro oggi ha trovato la soluzione per tirarci fuori da questa crisi
Sono dei fantocci ….che sanno solo spendere i nostri soldi
La CGIL fa pena perche’ e’ solo in grado di dichiarare SCIOPERI maggiore responsabile del disastro
Ogni giorno che passa si rende sempre piu’ urgente e necessario un repulisti generale di TUTTA la classe politica italiana:
scilipoti,trote,peones,responsabili,migranti,voltagabbana,ascari,truppe cammellate,terzopolisti,rottamatori,sancho panza;tutte mezze cartucce con le polveri bagnate,come tanti ercolini stanno sempre in piedi attaccati al potere come tante cozze,una contraddizione,
apparentemente inspiegabile,ma tipicamente italiana.
Il 10 settembre tutti a Roma.
*****
A PROPOSITO DI PENSIONI –
TUTTI GLI ITALIANI devono contribuire in funzione del loro patrimonio e del loro reddito perchè le condizioni per mantenere vecchi privilegi o favoritismi elettorali non esistono più (pensioni baby pensioni/stipendi alti). I PRIMI a pagare devono essere tutti coloro che ci hanno amministrato e i loro eredi, con l’aggiunta di una sanzione PER ALLEGRE GESTIONI.
NON PUO’ESSERE GIUSTO che a ripianare il debito debbano essere l’attuale e le future generazioni.
cosa stiamo e cosa state facendo per il tfr? siete anche voi di rainews venduti a berlusconi? per il pd e idv ci vediamo alle votazioni
mariantonietta è stata decapitata x molto meno
Visto che nelle democrazie occidentali,l’unico scopo della vita e’ l’arricchimento del dio denaro,spero che i ricchi possano vivere la loro vita in mezzo al loro danaro,e un giorno si ritroveranno a pentirsene amaramente.l’amore quello vero e l’amicizia quella vera ,sono i fondamentali della vera ricchezza.
rosella g.
Berlusconi ha detto che l’Italia e’ un paese di merda”
Napolitano non ha chiesto ne le sue dimissioni immediate ne l’arresto per vilipendio della Nazione, quindi e’ daccordo anche lui con Berlusconi?
alfredo
La Marcegaglia pare sempre più in uno stato confusionale. Addirittura interviene suggerendo tagli alla politica o alle pensioni:probabilmente non le è chiaro che non è lei la Premier e soprattutto non le è ben chiaro che da lei (ahimè) deve venire l’input per una seria strategia di crescita per l’Italia che preveda possibilmente nuovi investimenti/insediamenti produttivi, tassativamente super-protetti, anche dalle esose richieste del pizzo malavitoso,finalizzati alla:
-creazione di nuovi posti di lavoro (al sud);
-produzione di beni esportabili (ossia di buona qualità/tecnologia/innovazione e con prezzi concorrenziali).
Tutti i punti da lei finora individuati non servono alla crescita,né la detassazione del lavoro, né la privatizzazione delle aziende statali di servizi,né la dismissione di parte del patrimonio dello stato (temi sui quali peraltro lei non ha alcun titolo neanche per fornire proposte).
Considerato però che il Premier è sempre più incastrato/imbavagliato/paralizzato nelle sue mille e una vicenda privata/umanitaria, e che tutto il resto del Parlamento è a dir poco appannato/irretito/impaurito dalla”r” moscia di Tremonti e dai dictat di Draghi, a questo punto lei rimane (ahimè) la nostra ultima speranza per una possibile efficace manovra di ricrescita dell’Italia, prima che venga definitivamente e irrimediabilmente inguaiata/affossata dai predetti!
Alternative non penso ne abbiamo,a meno chè…i predetti non vadano a farsi benedire ed ispirare dal Papa,ma pare che non ci vogliano proprio andare.
Sui vari blog leggo critiche contro questo governo che ha sempre un ottimo gradimento oltre che la maggioranza in parlamento e naturale mi nasce un pensiero:ma è possibile che tutte le migliaia di persone che scrivono e tutte quelle che manifestano il dissenso siano quelli che non hanno votato il dittatore? Quindi siccome lo avete votato a milioni ora dovreste avere anche in buon senso di stare zitti,ipocriti!Nessuno lo ha votato e tutti pronti a scendere dalla barca che affonda…topi di fogna!
siamo veramente vicino alla tragedia. Questa manovra non servirà a nulla. In un paese che si rispetti, il problema va affrontato da tutta la politica indistintamente. Così come il problema viene affrontato ora, andremo a fondo… e la colpa è della maggioranza e della opposizione in uguale parte. Perchè non tassare subito i grandi patrimoni? perchè non fare subito la riforma delle pensioni? perchè non liberalizzare tutto e subito? Perchè non ridurre drasticamente i costi della politica?
Da emigrato per lavoro in Europa, guardo con trepidazione alla deriva del nostro Paese, dell’economia, del patrimonio, delle sue forze umane. Vedo l’impoverirsi dei miei conterranei, sia nel budget familiare che nelle aspirazioni, ed il diffondersi di un populismo coltivato da beceri politici e urlato in tv. L’Italia non e’… a perdere. Mi auguro che il berlusconismo che ha impermeato questa decadenza venga rigettato e si trovino piu’ persone serie per rinnovare quanto prima il nostro Parlamento.
La rabbia monta, ma bisogna trovare qualche metodo democratico per ripulire il Parlamento e dirigenze pubbliche da tanta arroganza, incompetenza e furberia.
Anche nella gestione della nostra finanza pubblica siamo alla frutta. A suon di condoni, campagne a singhiozzo contro l’evasione, cartolarizzazioni a venire, sommari tagli alle spese, partite di giro si e’ dimenticato di rinnovare l’amministrazione pubblica (non bastano IT e tagli) e di sostenere una strategia per l’innovazione industriale.
cara rainews se vuoi prevedere realmente il futuro dell’economia mondiale smetti di chiamare i preti-economisti e consulta un “semplice” matematico. chiedigli di esprimere col trend in atto a che punto il sistema entrerà in stallo e si avviterà su se stesso, allorchè la ricchezza non sarà più in grado di remunerare il debito con gli interessi. basta un ragionamento simile, estraneo alle logiche borsistiche, alla politica, alla psicologia e si saprà esattamente il momento in cui il mondo cambierà
certo che il berlusca i guai se li cerca, vista la compagnia che freguenta,se fosse un ragazzo diremmo che diventera un poco di buono,ma visto la sua veneranda eta diciamo che quantomeno è rimbecillito, meglio sarebbe che la famiglia si preoccupasse del suo stato di salute.della sua lucidita mentale,
Certo che il panorama politico offre veramente una miseria uno squallore e rischia di consegnare questo paese in mano di squallidi personaggi che sono ancora piu corrotti moralmente e politicamente
Mi sono sempre chiesto il reale significato di PDL quando apparve,fui sorpreso!quando capii che voleva dire”POPOLO DELLE LIBERTA'” lo si era’ gia’im liberta’!la liberta’ a breve sarebbe stata di minor entita’,la verita’ e che questa sigla pare piu’appropriata defininendola! come Popolo Dei Ladroni,Popolo Del Liberticismo e stupratori della Democrazia,si comprende che mancava ancora qualcosa,Esattamente,Popolo Della Liberta’di LICENZIARE!d’altro canto non ha’ mai simpatizzato per la Costituzione!
finalmente, con la scusa della crisi, ce l’ha fatta : via l’art. 18, licenziamenti facili.
Via il 30% degli insegnanti, il 50% dei bidelli, il 40% dei dip. enti loc.(tanto sono dei fannulloni strapagati) Niente piu cassa per gli operai : licenziamento subito! Berlusconi, santo subito! Già, ma chi manterrà l’esercito dei nuovi poveri italici? I loro figli dovranno prostituirsi per mangiare? I padri dovranno delinquere? E i commercianti : ridotti sul lastrico perche non vendono? W Berlusca. P.G.
SPERO CHE GLI OPERATORI FINANZIARI “COMUNISTI” E “DEPRESSI DI SINISTRA” DI TUTTE LE BORSE DEL MONDO FACCIANO CAPIRE A CHI DI DOVERE, CHE CON LE BUGIE NON SI VA PIU’ DA NESSUNA PARTE . SPERO CHE LA CHIESA NELLE SUE GERARCHIE CAPISCA IL PESO DELLE SCELTE OPERATE IN UN RECENTE PASSATO , E QUELLO CHE ADESSO ANCHE PER ESSE PAGHERANNO LE PERSONE COMUNI .
Citando alla lettera il nostro massimo rappresentante: “In questo Paese di m….” anche la manovra fa cagare.
si, è vero, questo governo è stato democraticamente eletto, e bisogna rispettarlo, anche se sussistono serie perplessità circa la legge elettorale, che ha funzionato da organo di trasmissione, fra le istanze sociali, e l’organo di rappresentanza parlamentare.
si sa che la legge elettorale di calderoli, della lega nord, approvata da berlusconi, avversata debolmente dal PD, s’è sovrapposta alla legge precedente, che invece funzionava, consentendo l’individuazione del rappresentante nel territorio!
Una buffonata tragica che colpisce sempre i soliti lavoratori a reddito fisso e pensionati…..e gli italiani continuano a dormire….
Non ci posso credere!Berlusconi elargisce in beneficenza a
Tarantino dal 2010 al 2011 circa cinquecentomilaeuro (un
anticipo di centomila euro prima e il resto in importi di
ventimila euro mensili dopo). Berlusconi asserisce di aver
preso a cuore le pessime condizioni economiche di un povero
uomo (il Tarantino),meritevole di aiuto. Bravo Presidente!
Potrebbe,allora,aiutare i tanti diseredati disoccupati,
lavoratori dai mille euro al mese,con tanta dignità e
non ruffiani?
Io mi ricordo delle dichiarazioni del PCM Silvio Berlusconi e del MEF Giulio Tremonti, all’inizio della crisi, in cui affermavano che l’Italia era al sicuro, che la struttura economica avrebbe retto e che si sarebbero creati nuovi posti di lavoro (sarebbe utile rivedere le dichiarazioni). Invece dopo tante promesse, dopo non verità e omissioni dei problemi dell’Italia, ci troviamo in un pantano. La politica italiana ha fallito, è il momento di cambiare protagonisti, ci servono persone competenti
accettando che l’economia odierna si regoli con le impressioni, questo governo può far quel che vuole ma gli “animistici mercati” reagiranno sempre negativamente?
ma questo governo l’ha eletto il popolo italiano, che vuole? se si crede nella Democrazia, occorre rispettarlo!
…come? non siamo in democrazia? come? per la legge elettorale che ha prodotto la casta dei nominati al parlamento che rispondo solo a B e quindi ai proipri particolarissimi interessi?
(poi c’è la BCE col governo tecnico!)
Mi viene da dire confusione massima che però sembra rispecchiare anche la confusione di chi insulta l’Italia, l’opposizione e ha parole di sostegno e comprensione per quelle brave persone e amici come Tarantini,Lavitola,Fede,Lele Mora,Minetti…l’elenco potrebbe essere molto lungo. C’è proprio confusione, o no?
Sabato 10 settembre tutti a Roma per protestare contro l’insabbiamento,da parte di tutti i partiti,di un progetto di legge firmato da 350.000 italiani che prevedeva:
ineleggibilità dei condannati in via definitiva
limite di due mandati(10 anni)
elezione diretta dei parlamentari
Si suggerisce portare una cozza ripulita con il nome di un parlamentare per dare l’idea dell’attaccamento che hanno i nostri politici allo scoglio del potere.
*****
Forse sono troppo ottimista,ma per ovviare alle mancanze da parte della politica nei confronti dei cittadini tutti,sarebbe necessario durante il giuramento fronte il capo dello stato,aggiungere qualcosa di vincolante,a sommesso parere,durante il giuramento,(peste colga i bugiardi,) andrebbe aggiunto,oltre la fedelta’ alla patria ecc…dato la carica che vanno ad assumere e il fatto di essere rappresentanti del paese,debbano condurre una vita irreprensibile!!scevra di esempi tipo quelli attuali!
Credo che come dipendenti dello stato per questa crisi stiamo dando veramente tanto, contratti bloccati, scatti congelati e per fortuna, spero, sia rientrato il discorso sul riscatto degli anni universitari e militare, ma questi signori che governano e legiferano in nome del popolo italiano, quando decideranno di elevare gli anni di pensionamento per loro? …..in ogni contesto si pensa subito di ritoccare le pensioni dei dipendenti…ma a quelle loro quando ci pensano?
Bella questa storia:ce un ricattato che paga!il ricattatore,ma dice di non essere ricattato,ma essendo filantropo,lo sovvenziona,elargisce a larghe mani,e non vorrebbe nemmeno che si sapesse che da”premier”vittima, si sia trasformato in vacca da mungere!che tempi ragazzi,fortuna che dal lezzo che aleggia su questo PDL(partito DEI Ladri)compresi quelli a governo,pare emergere un fievole PROFUMO!chissa’che le cose non cambino con un governo di transizione,(cosi, ventilato!il puzzo andra’altrove.Ma
Riforma strutturale forte,di VERA lotta all’evasione.
Un controllo effettivo su tutti i contribuenti.Maggiormente controllare il popolo della partita Iva e applicare sanzioni efficaci A TUTTI, senza scappatoie ed esigibili sempre.NON CI SONO PECCATI VENIALI,via prescrizioni
Nel breve periodo arrivare a un modo automatizzato della dic. dei redditi,alla detrazione totale,tracciabilità
totale,pagamenti con bancomat/carta
Ok rendere pubblici i redditi dichiarati
ABBIAMO IL 3°DEBITO DEL MONDO
Visto
che con le oneste,sincere e democratiche rimostranze non si cava un ragno dal buco
Considerato
che ormai é giunta l’ora di togliere le deleghe concesse ai nostri politici(casta)
si rende necessario dare vita ad una sana,genuina,spontanea e ruspante anarchia
La gestione e il controllo delle risorse deve partire dalla base
Ognuno,per la sua milionesima parte,deve avere voce in capitolo
Cominciamo con il cambiare l’attuale legge elettorale,poi TUTTO il resto.
*****
Il problema è strutturale.E’ come se in casa si rompe un tubo e come soluzione ci si limitasse a togliere l’acqua che fuoriesce senza riparare la perdita.Per me non ce la stanno raccontando tutta né il Goveno né l’opposizione.Sembra che siamo al punto del non ritorno e che si stia delineando un crash economico internazionale.Si cerca di non fare allarmismo,ma non ci vuole certo un genio per capire che sono misure palliative e non risolutive.Perchè non abolire il “Concordato”?Sai che risparmio!!
La manora é una cosa che serve per appianate la possibilità dei rischi e sfiorarli o non incotrare i rschi di un mare in tempesta e procelloso,che si rischia la defoult o la borsa in negativo.Se volete,con la vostra banca andate in rosso,come il rosmetro che dal n. 2 all’infinito la scala é rossa,perché il transistor finale potrebbe saltare poiché sono 2 nel ricetrasmettiore come la Citizen’s Band.Che é da 26 a 28 Megahertz,cioé milioni di hertz.Mettete un filtro anttTVI.Buondì.
Inoltre non sembra Che la sinistra abbia a quore le sorti del popolo lavoratore piuttosto cerchi Di favorire degli squali Che niente anno da imparare dal berlusca vedi de benedetti e tutti i poteri forti con cui fanno affadi sulle spalle dei gonzi a favore Di imboscati e enti inutili
Io vivo in toscana e da sempre e governata dalla sinistra e non mi sembra una bella gestione a parte x quelli assunti nel pubblico impiego Che outre a non fare quasi niente percepiscono un alto assegno
X Bruno i cattocomunisti Che tu difendi sono quelli Che in combutta co i democristiani lori soci ( vedi de mita, bindi, mancino e tanti altri hanno portato il paese nella merda in cui ci troviamo non sono Io Che mi poco permettere barche tipo ikarus oppure prendere fior Di € Come bertinotti ancora sul libro paga della camera l’albania e la romania ringraziano la capacita Di questi BEI titi Dii governare
X la questione morale te Li raccomando soprattutto penati e le coop
Se questa non e mafia !!!
manovra?, ma quale manovra? Forse quando sapremo veramente (se lo sapremo) di che si tratta potremo lasciare qualche commento con cognizione di causa
B. ha minacciato di andarsene fra pochi mesi da quest’italia di m….. speriamo che almeno questa promessa la mantenga e si portasse dietro il suo entourage(troppo chiamarlo governo!)di nani e ballerine!
Che vergogna no!questa sinistra che ci porta al collasso,meglio berlusckao meravigliao,vero BalleAntine? lui si che ci sa fare,riesce anche a farsi ricatttare!per coprire le sue marachelle sessuali,ma per favoreeee!butti via il VIAGRA e pensi la paese di M..da!che le ha permesso arricchirsi assieme al resto della Banda Bassotti,suvvia e giunta l’ora di mettere le mani nelle tasche di chi non ha mai pagato le tasse,sei uno di quelli Balle,Antine?che difendi a spada tratta l’affossatore del paese?
la lega, che sarebbe per vocazione per il federalismo, non ha battuto ciglio di fronte all’ipotesi che si è fatta per un po’, di cancellare i piccoli comuni; quei comuni che sono scritti sulla carta d’identità, come luogo di nascita d’ognuno!
ancor peggio, tollerano tagli centralizzati agli enti locali, e non ammettono la cancellazione di quella “sovrastruttura”, troppo spesso parassitaria, che è l’ente provincia.
ormai s’è capito che come tutti non sanno più far a meno di privilegi e benefit!
c’è un’assurdità che nessuno sembra rilevare. se un Paese offre meno affidabilità, chi compra titoli, non è che se ne va altrove, ma continua ad acquistarli, in cambio di un interesse maggiore.
quello stato che non era tanto affidabile, con un interesse maggiorato, lo diventa di più? se dovesse fallire, non si perderebbe egualmente tutto, allo stesso modo se dovesse andar in default pur avendo corrisposto un interesse minore? ma pretendendo un interesse più alto non lo si “aiuta” a fallre prima?
il problema dell’evasione fiscale è interconnesso con la volontà di non tracciare i flussi monetari, con le scuse più varie, compresa quella risibile della “privacy degli evasori” (!!!)
quale “religione” non consente di smascherare chi rema contro il benessere sociale?
si potrebbe introdurre la tracciabilità dei flussi monetari in modo progressivo, così che entri nella nostra cultura ed economia, in modo non traumatico, non da un giorno all’altro, ma per step successivi automatici, nel tempo
Mi pare stia tirando una bell’aria …..forse anche i preti stanno scaricando il Berlusca ….che in un paese di merda come questo non si sente tanto tranquillo…
O letto Che bersani e pronto a prendersi le sue responsabilita (insieme alle mazzette ) in un governo Che fosse governato dalla sinistra Speriamo allora Che si prenda anche la responsabilita Di dirci cosa ne afatto Di tutti i soldi presi alle spalle dei lavoratori ( lui si puo permettere Di togliere il grasso alle salcicce )
Vedi scoop e penati e tanti altri imagos compresa Anche la camusso si pou permettere Di fare festa quand vuole tango problemi Di soldi Lei. E i fessi pagano pagano pagano
Francesco finali salve penso Di aver espresso con chiarezza il mio pensiero sui
Celoduro (il cervello) quello Che mi fa incazzare e che Io ho inziato a lavorare a 14 anni senza ricevere nessun aiuto anzi tartassato da equitalia ( massa Di strozzini ) e dopo 45 mi si aspetterbbe 420€ al mese perche tutto quello Che ho pagato serve x mantenere l’apparato burocratico A tutti i livelli e i piu odiosi si sono rivelati i signori Di sinistra che prendono per il culo chi lavora.mazette a gogo
il problema non è che si voglia prelevare di più dall’evasione, ma dal fatto che p. es. si sia annunciato il carcere per chi evade più di 3 milioni. ma chi evade più di 3 milioni? chi con facilità può difendersi dalle accuse?
se si vuol colpire l’evasione occorre mettere a punto strumenti che possano tracciare i flussi monetari, prescindendo dal reoconfesso e dal testimone che spiega la ratio delle movimentazioni, e getta luce sul reo e sul reato!
occorre colpire i prestanome con nuovi strumenti
il popolo che lavora e’ stanco di farsi prendere per i fondelli.
basta!riappromiamoci della nostra dignita’.
POTERI FORTI = ELITE BANCARIA
in realtà all’opposizione c’è un PD di cartapesta; dietro la maschera ci sono i poteri forti, che vanno anche oltre le frange lobbyste di confindustria; fa impressione vedere che si preferisca un governo tecnico, bancario, ispirato dalla BCE, pur di mandare a casa B !
un governo tecnico non batterebbe cassa col ceto sociale potentissimo e “invisibile” che lo esprime, ma con la massa, con insensibilità, nel nome del solito momento crtico per il Paese!
via le banche!
Penso sia difficile recuperare il gettito contributivo con la
sola lotta all’evasione fiscale,nè credo che l’attuale governo
possa improvvisamente cambiare “pelle” e da paladino e difensore
delle rendite finanziarie,dei grandi imprenditori,dei super
manager dalle rendite milionarie,dei possessori di immensi
patrimoni,diventare il giusiziere di se stesso spremendo e,
se del caso,punendo molti amici ultra benestanti!
Acta est fabula!!! Chi vuole capire capisca.
è sempre la solita minestra una volta è colpa dei dipendenti pubblici, una volta dei piccoli imprenditori , oggi è l’evasione domani la scuola dopodomani l’europa!!!
…..SIAMO IN ITALIA PAESE DI MARE, DI SOLE E………ecc, ecc…
Pensare che stiamo facendo casa…
Non è che siamo troppo cattolici???
La Manovra non serve perché il governo é un cascinale,un Cumulo di detriti!Ormai,é inutile che cerchiate di affannarvi!Avrete sprecato tutto e non ci sarà soglia per i potenti che saranno fatti e fatte scendere dal loro trono,poi,anche i ricchi, ne saranno mandate e Mandati a mani vuote:Buongiorno!
PER COMBATTERE L’EVASIONE BISOGNA INTRODURRE IL DENARO ELETTRONICO E SCARICARE TUTTO E TUTTI. CI VUOLE TANTO CORAGGIO
forza, pubblicare prego
PENSO BASTANO SOLO DUE PAROLE, INCAPACI E ARROGANTI
SONO SCONCERTATO DAL PDL E LEGA, DA QUELLO CHE FANNO,
DALLE LORO DICHIARAZIONI ASSURDE E PIENE DI FALSITA’.
SONO QUATTRO ANNI CHE RACCONTANO BALLE !!
ALMENO AVREBBERO IL BUON SENSO DI STARE ZITTI.
NESSUNA RIFORMA, NESSUNA MANOVRA CONTRO LA CRISI,
SOLO TAGLI E TAGLI …E AUMENTO DELLE IMPOSTE DIRETTE E
INDIRETTE E OVVIAMENTE HANNO INVECE FATTO SEMPRE
MOLTISSIMO PER AIUTARE E SALVAGUARDARE LA CRICCA.
eliminiamo il denaro contanto e introduciamo l’uso esclusivo della moneta elettronica (così aboliamo ogni forma di nero, compresa quella di lavoro e dimezziamo i furti in casa e gli scippi e le rapine in banca e posta)….contestualmente obbligando le banche a rendere gratutia, o quasi, la tenuta dei conti e delle transazioni……e chi dice che non si può fare perchè la vecchina non sa usare la carta di credito è un demente!la vecchina si impara….
napolitano, sciogli le camere per incapacità manifesta del cemtro destra a governare è ora anzi, è già troppo tardi
D’accordo redditi su internet ma non il conto corrente. Io ho un conto di una consistenza, perchè ho risparmiato pur avendo un reddito basso, passando l’inverno al freddo(16 INVERNI), non avendo l’auto, etc. Posso farlo in quanto single.
Si potrebbe pensare che sia ricco, qualcuno potrebbe farti lo scherzo con denuncia a sfondo sessuale(facile oggi)per farsi i tuoi soldi, etc
L’esperienza me la sono fatta nel 1999 e non è bella. Si redditi, no conto su internet.
P.G.
Il FILANTROPO:il benemerito e benefattore Nazionale Berluskao Meravigliao,sembra veramente adirato,come’che tutti travisano i suoi atti di beneficenza;il vero filantropo e colui che aiuta il prossimo bisognoso,senza che alcuno ne venga a conoscenza, e lui “sarebbe” bravo in cio’;in un paese di orbi e sordi!generoso e altruista,fortunata la beneficiaria di tanta benevolenza,pur che’ bella e avvenente,salvo errori,non mi e mai giunta voce che avesse fatto beneficenza a qualche centinaio di precari
E in questo paese di …! per usare un termine del (berluscao meravigliao!)che il RE del BUNGA BUNGA si e ARRICCHITO a spese del POPOLO SOVRANO indulgente,che stufo di essere indulgente e permissivo ora gli chiede il conto.
Siamo la barzelletta vivente del mondo intero!che mette a nudo i difetti,le ignominie commesse dai politici ai danni del popolo onesto,in un ventennio di governo berluskoniano l’Italia ha perso la reputazione,difficile sara’ripristinare una credibilita’con questa feccia!?!
TUTTO E’ RELATIVO
i giornalisti debbono avere rapporti problematici con i numeri o con i soldi. perchè parlando dei miliardi sbloccati di gheddafi o della manovra, e fanno il lapsus sistematico di dire “milioni”, su molti canali. oppure dovendo dire 700.000 euro (bottino di una rapina a Salerno) dicono 700 milioni.
discrimino le notizie optando per la versione più probabile e realistica; ma chi non lo fa come me automaticamente? deve avere nella testa i fuochi artificiali delle cifre che ballano
RISOLTO!
è fatta! saranno gli evasori a pagare quel che manca da racimolare nella colletta per far contenta la BCE! tutto è bene quel che finisce bene!
Francesco finali haï perfettamente ragione la lega si dimostra piu ladrona Di Roma sono solamente dei cafoni affamati Di soldi e Di potere e non per niente si mettono sulla testa una pentola con le corna ascoltano musica celtica e non si ricordano Che fino a pochissimo tempo addietro erano dei morti Di fame altro Che padania libera libera semmai Di riprendersi tutti i loro emigranti altro Che padania libera Ma Che possiamo fare se la mamma degli imbecilli e sempre gravida odino salvaci tu
Nella manovra ora ci sono gli arresti per gli evasori…
Buona idea, si sbocca l’edilizia di alto livello.
Vuoi mettere che non ci sarà da costruire almeno un nuovo carcere per ogni città e son carceri di lusso, mica roba da ladri di polli.
Suite e service per gli amici del quarterino che saranno presi… e se non sono presi avremo almeno dato lavoro all’edilizia.
Aumenterà anche il PIL che altro vogliamo…
Niente, solo un posto prenotato, un solo posto per qualcuno che conosciamo…
ballantaine non mi hai risposto sui tuoi amici leghisti
insomma, la crisi la scatenano le regole della finanza, e si chiede alla società e alla vita delle persone di rimetterci tutto.
qualcuno dirà persino che questa è storia vecchia.
il fatto è che la verità è ripetitiva se è la Verità: la manovra è ingiusta! ma sembra ovvio che debba esserlo!
ve lo ricordate il contributo di solidarietà per chi ha redditi superiori a 90-150.000 euro? si sono stracciate le vesti!; ma diventa normale chiedere ai ceti sociali, già perseguitati dalla “moda della crisi”
“I SOLITI NOTI”
Rapinano banca con pistola e taglierino. il bottino è di 100 euro, tutti in monetine. Il ‘colpo’ alla filiale della Banca Popolare di Sondrio in viale Corsica a Milano: due italiani
hanno minacciato i cassieri facendosi consegnare l’incasso. Che però è decisamente magro. Cento euro,tutti in monetine. E’ il bottino della rapina in banca a opera di due italiani, armati di taglierino e pistola semiautomatica, a Milano.I due, stamani intorno alle 9.30,si sono introdotti nella filiale
Leggo tanta indignazione per gli artigiani Che si arrangiano per far tornare i loto conti con qualche lavoretto al nero Ma vorrei farmi spiegare da questi signori dipendenti pubblici da dove arrivano i loro soldini in busta con quali soldini pagano le tasse dove prende lo stato il denaro per i loro stipendi ??? E facile fare i moralisti.E l’ora Di finirla.tutti a casa basta timbrare e mettersi a leggere il giornale basta parassiti
ballantine scrivi dimezzamento del n dei politici eliminazione degli enti pubblici inutili soppessione della burocrazia, ma bravo ma non lo sai che la lega è la prima a far gara per occupare poltrone (e stipendi). dal trota in giù…
E risiamo alle solite le prvince non si toccano i comuni neppure ridurre gli sprechi manco a pensarci. La soluzione rimane sempre la stessa disobbedienza civile non pagare piu tasse evadere il piu possibile e Che si arrangino Come ci dobbiamo arrangiare noi. Sciopero basta mantenere papponi. Basta farci tosare Come pecore Siamo la barzelletta d’europa. Basta Basta Basta Basta
Un commento? Semplicissimo. Siamo in mano a dei pagliacci.
le decisioni in materia economica, non sono neutrali nè equidistanti dagli interessi dei singoli cittadini. stanno incrementandosi i privilegi di fasce numericamente ristrette, e si manda sul lastrico la massa dei cittadini.
mi riferisco all’Italia, ch’è nell’U.E., in Occidente.
ma è l’Occidente, che da sempre manda sul lastrico il resto del mondo. e poi c’è chi non ci sta. e allora si ribella all’imperialismo e al colonialismo. e lo fa nei modi della sua cultura e società.
dipende dalle regole!
1997-2000 il grande salto nella svendita dei beni pubblici col
centrosinistra, che stabilisce record europei delle privatizzazioni (ENI, S. Paolo Torino, SEAT, Telecom, INA, IMI, IRI con SME, Alitalia, ENEL, Comit, Autostrade ecc). Oggi il centrodestra incurante del risultato del referendum del giugno scorso, la manovra economica spalanca le porte alla privatizzazione dei servizi pubblici locali. “Incostituzionale” secondo Emilio Molinari
CETI & CLASSI
se la gente – chiunque – accede alla visione delle cose partendo da come può influire sul mondo e non da come spera d’influire su di esso, allora nessuna decisione è esente dall’avvantaggiare un pezzo della società ai danni di un’altro.
l’ideale sarebbe che tutti s’avvantaggiassero dall’esser in società e che non si creassero sacche di privilegio.
quando si decide di tagliare i servizi pubblici o di aumentare le tasse si sceglie a chi far pagare il prezzo della “moda della crisi”.
E come vado asserendo da tempo;che il popolo Italiano e diviso in due,i furbi e i fessi,i furbi sappiamo chi sono visto che il tema e l’evasione fiscale,i fessi sono gli altri,quelli che pensavano stufi della sinistra,che votare per la Banda Bassotti fosse utile al paese,i risultati sono questi.
La prova provata viene dal fatto che qui si fanno i Condoni Fiscali al 5% mentre in Inghilterra e Germania”che son di destra” s’accordano con La Svizzera,e chi fa il furbo paghera’a caro prezzo 26% & 47%
vivere in Italia è estenuante. almeno per chi vuol seguire il dibattito politico. o divertente se uno fa il giornalista e pone delle “legittime domande giornalistiche” per evidenziare le contraddizioni.
il caos odierno è terreno fertile per l’illegalità. so di gente che si stupisce, che venga arrestato qualcuno, per aver rubato in un supermercato, considerando che il ladrocinio è generalizzato. (i ladri a questo punto direbbero che’è qualunquismo).
dopo il referendum di Di Pietro alle elezioni!
diamo tutti addosso a B e a Tremonti, perchè in fondo è l’invidia che parla. sappiamo che fanno i cavoli loro. tutti indistintamente. si pensi a quei miracolati di nominati! stanno li a godersi la rendita, e a mandare a picco un Paese.
certo sono lacunosi assai questi governanti, ma hanno anche la consapevolezza che la storia delle manovre è un “mezzo”, e che si mira – in definitiva – solo a smantellare lo stato sociale.
la manovra non è neutrale, ma espressione di precisi interessi di classe!
il governo è fatto di dilettanti allo sbaraglio che da 10 anni tirano a camnpare parlando di grandi riforme. in realtà, a star a sentire troppo i giornali del padrone, quale che sia il padrone, porta sfiga.
la gente, anche quella molto intelligente, non osa mettere in discussione il senso comune, accetta quel che si dice da secoli sull’economia, invece di ragionare più banalmente in termini di causa ed effetto.
questi dilettanti allo sbaraglio al governo stanno facendo la cosa migliore per caso!
la proclamata funzione del sistema bancario di dar accesso al credito all’economia, s’è trasformata in opera di strozzinaggio camuffata da precetti inneggianti al riequilibrio di bilancio.
l’umanità è folle e l’opera di persuasione potente se non si riesce a vedere che è solo artificiosamente, che si tende a comprimere l’economia in presenza di materie prime, risorse umane e tecnologia!
cioè si costringe alla disoccupazione la gente per mantenere in vita un’economia fittizia, basata sulla moneta
B CI VEDE CHIARO
c’è una sorta di iperrealismo nel guardare alla manovra di bilancio. si assume il punto di vista della BCE o degli speculatori (i fantomatici “mercati”). in realtà si tratta di regole fatte male che consentono di mandare in rovina l’economia e la vita reale dei cittadini.
quel che fa Berlusconi è la cosa migliore possibile. procrastina. tira per le lunghe perchè sa che dopo questa manovra ne sarà chiesta un’altra, e un’altra e poi un’altra ancora. perchè il gioco è al massacro
strozzare la Grecia non porterà nulla di buono all’Europa ferma sull’egoismo poco lungimirante della Germania. davvero qualcuno crede che mettere le mani al collo del popolo greco consentirà il riequilibrio di bilancio di quel Paese?
continuate a sottacere la questione dei “miliardi bruciati in borsa”. se c’è un ribasso del valore dei titoli a somma zero allora è uno psicodramma. se invece qualcuno accumula e reinveste nell’economia reale allora le regole della finanza sono fatte per speculare
ALQUANTO
io capisco che voi ambiate all'”ecumenismo”, si insomma al pluralismo, e alle volte persino al buonismo, ma pubblicare commenti demenziali, fa male a chi invece dice cose più sensate; sforzandosi pure di non lasciarsi prendere da impressioni più “viscerali”. che deve fare chi si rifiuta di cedere al qualunquismo?
non è dunque il modo per sentire il polso, o avere una fotografia puntuale della situazione; forse è un modo per scoraggiare, alquanto, le persone più equilibrate nei giudizi.
Percio ci Siamo rotti i c……i Di dover mantenere un esercito Di parassiti Che vivono allé spalle Di chi lavora onestamente e finiamola con il dare la colpa all’evasione prima eliminiamo i pidocchi e poi la gente paghera piu volentieri Dimezzamento del n.dei politici eliminazione degli enti pubblici inutili soppressione della burocrazia
E a dir poco Incredibile Che fra maggioranza e opposizione non ci sia nessuno a cui stia veramente a cuore la sorte Di questo paese ognuno tira l’acqua al suo mulino tutti i pretesti sono buoni per denigrare gli avversari perche l’importante e distrarre l’opinione pubblica dal vero obbiettivo che e quello di arricchirsi alle spalle dei gonzi (elettori di destra e di sinistra) vedi caso scayola penati e quantaltri. Il problema tasse è dovuto alla spesa pubblica fuori controllo
Ditemi se quello che penso è un’eresia.
L’Iva aumenta dell’ 1%, ceteris paribus (o quasi), il gettito dell’IVA aumenta dell’1%.
Se consideriamo che i soldi complessivamente posseduti sono sempre gli stessi (economia che non crece da un pò), i consumi potrebbero calare dell’1% ed il gettito rimane lo stesso.
Ipotesi pessimista: l’Iva aumenta dell’1%, con un pò di speculazione i prezzi aumentano di qualcossa in più dell’1%, i consumi calano in proporzione = il gettito cala.
Ricominciamo daccapo?
è evidentemente un momento storico per i berluschini: lotta all’evasione fiscale. gli evasori sono , come è noto, i ricchi pensionati,i dipendenti dello stato e, in genere, i lavoratori dipendenti.
L’unica manovra da fare ora e per sempre è fare l’I-TAGLIA; chi paga mangia ed il resto fuori dai peri, così stiamo un po’ più larghi
Dico che non può funzionare per tre semplici motivi. Primo: molti dei nostri politici dovrebbero recarsi autonomamente in Questura chiedendo di essere arrestati per falsi in bilancio, capitali all’estero, tangenti ecc. Secondo: le carceri sono strapiene.Occorrerebbe svuotarle e riempirle completamente di tutti gli evasori che pullulano in Italia, incoraggiati da una politica disonesta. Terzo: le forme repressive hanno sempre di più incoraggiato l’evasione negli anni,perchè nessuno più ci crede.
dove avete nascosto i miei messaggi????????
pubblicare grazie
i miei nonni si sarebbero vergognati a mettersi il berretto rosa, meglio il cappello di paglia, è più adatto eticamente
DONNE IN PENSIONE min . A 70 ANNI DA SUBITO
non sanno dove prendere i soldi, non vogliono perdere troppa popolarita, non vogliono “offendere” troppo le varie parti sociali.
Ese chiedessimo ai libici di restituirci i miliardi versati da Berlusconi all’ex amico geddafi quale risarcimento per i danni da noi provocati in libia dal 1911 al 1942? Una provocazione la mia, ma non si sa mai. Meglio che ci si ricordi delle violenze italiche sui ribelli di allora(anni 20 e 30). E quanto si è speso per bombardare la libia oggi? Vogliamo la cifra PG
Ora che le vacche e i porci sono scappati si vuol chiudere la porta della stalla,dopo aver in un ventennio insegnato loro come “EVADERE”?vogliamo ricordare ai distratti che solo nel 2004 vi erano altri tipi di SPOT contro l’EVASIONE?(tipo,non pagare le tasse non e reato)ed era quello che ora fa finta di perseguire gli evasori!e stato un bel incoraggiamento a chi gia’non le pagava,e per i novelli evasori, ma chi vogliono infinocchiare con le pene piu’ dure,il ladro che si fa guardia?non esiste!!
Mi associo al commento di sanzo 31-3:48pm. Aggiungo che negli ultimi due anni , nessun ministro di questo “vergognoso governo” ha risolto i problemi sociali a loro affidati.E, non solo sono “inetti”(opinione personale) ma sospetti quanto il loro “capo” d’esser poco onesti o, per niente.Un parlamento in cui seggono ancora ” pregiudicati, indagati e pluriprocessati” Non e’ certo un gioiello di Democrazia.Complici sono molti, troppi Italiani ai quali, sta bene cosi’.Tragicomico paese il mio…G.
chi può… salta!
così si regola chi riesce ad evadere le tasse e non si lascia neanche tentare d’aderire ad uno “scudo fiscale” (se non è un mafioso che vuole riciclare).
va da se, che non c’è soluzione all’ingiustizia sociale, ma c’è differenza fra una società iniqua che incita al classismo, e una società che almeno ci prova istituzionalmente ad essere meno ingiusta.
è l’ora dell’art.18 e dello statuto dei lavoratori, come se il conflitto sociale acuito favorisse la fiat e l’economia
qualche sindacalista, aveva detto che senza lavoro, non ci siano diritti; ma senza diritti c’è la schiavitù!
non è detto che la via asiatica conduca a stabili potenze economiche, se non per un limitato arco di tempo. cioè marchionne e i cinesi hanno torto sulla produttività. il lavoro “maledetto” non genera prodotti di successo. si parla sempre della riduzione di diritti dei lavoratori, mai di un boom di vendite fiat!!!
la FIAT è negli USA per assistere da protagonista al tonfo del fordismo?!?
più li ascolto, i politici, anche quelli “bravi”, e più m’accorgo che sono “unidimensionali”. cioè dietro la chiacchiera… nulla! son capaci di nulla… bla bla bla…
vorrebbero gestire le speranze e timori degli italiani, si… sono esattamente come un grande scrittore… che non scrisse mai nulla! (!)
sono solo dei gran privilegiati, che hanno perso il contatto con la società, e cercano di restare al potere, cercando di non toccare la loro base elettorale, al costo di distruggere il Paese!
Che DIRE?
Che FARE?
Da DIRE non cè niente.
Da FARE cè di andare SUBITO al VOTO.
OGNI MINUTO che passa è SOLO ESCLUSIVAMONTE
UN DANNO PER LA STRAGRANTE MAGGIORANZA DEI
CITTADINI ITALIANI.
SOLO DOPO IL VOTO SI POTRANNO ACCETTARE
DELLE MANOVRE.
SE PER NATALE saremo ANCORA QUI’, O PEGGIO ANCORA,
sarà un GRAN BRUTTO SEGNO.
LA DENSITA’ DEL DEBITO A PARMA
Parma ha una densità abitativa di 715 abitanti per chilometro quadrato, ch’è a dimensione umana rispetto p. es. alla sovrappopolate città campane (alcune superano i 7.000 abitanti per chilometro quadrato) Il comune ha 170 milioni di debiti e le partecipate oltre 419 milioni…
Parma ha 187.000 abitanti per cui facendo una semplice divisione del debito per gli abitanti, giusto per farsi un’idea grezza e rozza, il debito è di 2.252.058 euro per chilometro quadrato!
SE CI CREDI E’ VERO!
ad ogni nuova campagna pubblicitaria, le multinazionali si rifanno la verginità con una nuova etica, consigli da dispensare, modelli comportamentali da elargire, con voce suadente ed amichevole.
ma adesso B è andato oltre.
non gliene frega più nulla della credibilità di quel che va stappando e brindando dopo le tavolate di pensionati-baby ad arcore!
le istituzioni? i privilegi! ormai è chiaro..!
quale sarà la prossima campagna pubblicitari… oops!, manovra economica?!?
non c’è che dire siamo in mano a statisti di prima qualità!!! che cosa aspettarci adesso? la fantasia più sfrenata non può arrivare alle prossime trovate dei nostri “esperti statisti”
dopo tutto questo marasma istituzionale,e se il popolo (sovrano)
alza finalmente il capo e inizia a dire veramente la sua,senza se e senza ma?
Incredibile il povero bersani non ci capisce piu niente lo faranno finir in manicomio ogni giorno deve trovare un argomento valido (lui Che e abbituato a pettinar bambole)per contestare il povero berlusca E Che dire della povera( sig ) signora Camusso Che ha paura Di perdere il suo portafoglio facciamogli una bella colletta potremmo pagargli un bel viaggio in bielorussia dove apprenderebbe la vera democrazia
Che dire?si e arrivati ad un punto che non si sa piu’che pensare,tutto e lecito!questi non sono Italiani,forse ALIENI,sembra quasi che mettano alla prova la pazienza del popolo SOVRANO,quanto piaceva al despota questa frase,(prima),ora non la usa piu’!la gente ha capito,cosa vorra’dimostrare ancora?se i suoi problemi giudiziari si fossero gia’risolti toglierebbe il disturbo?il PDL puo’fare a meno di lui,ce un nuovo segretario del partito,un”angelino”ma che fine a fatto quel PARTITO DEGLI ONESTI?
Ma quale lotta all’evasione fiscale? Parlando solo di capitali illegalmente detenuti all’estero ci sarebbero quasi 60 miliardi di euro già scudati al 5%, ma rimasti oltre confine, e di altri 100 miliardi di euro ancora non emersi e sui quali non è stato mai versato un euro di tasse! In Germania si paga quasi il 30% per mettersi a posto: farebbero circa 45 miliardi di euro. Una manovra intera. Noi ci tamponeremo il mancato gettito del tentato furto di anni di contribuzione già pagati dalla gente.
ma cosa bevono (o fumano) prima di scrivere i capitoli di questa, forse non ultima, manovra?
ad una certa età, la gente deve andare in pensione, che sia un operaio o un presidente del consiglio dei ministri!
la saggezza non compensa a sufficienza il “rinco” generale e comunque, la visione unilaterale di chi sa che l’avvenire è dietro le spalle!
si ha un bel fare i calcoli, sull’attesa di vita, per giungere all’età pensionabile filosofale, in cui cioè si muoia il giorno dopo così da NON riscuoterla mai, con grande beneficio per il deficit pubblico.
il lavoratore in pensione è un peso!
insomma, i residenti nella bella Parma, debbono scappare, se non vogliono pagare il deficit amministrativo mostruoso?!? non c’è proprio più religione!
C’ERA UNA VOLTA L’ITALIA
le tavolate ad Arcore sono fra anziani. (una volta c’erano eleganti pupe invece delle bocce.)
intanto, passa il tempo, MOZZARELLA BASILICO E POMODORO, mentre si ricorda la giovinezza “celodurista”. e così vanno, vengono, somigliano alle nuvole.
poi, pochi minuti prima d’andarsene, ci provano a governare: tagliamo qui! aggiungiamo li! vediamo che succede! se nessuno se ne accorge allora è fatta! vabbè… tanto lo sappiamo che mettiamo l’IVA alla fine!!
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO. Comunque dignità vorrebbe che provvedimenti importanti venissero attentamente esaminati e poi approvati nella sede naturale PALAZZO CHIGI, non nella balera del premier
Basta guardare le “manovre di aggiustamento” di Berlusconi, Bossi e Tremonti, fatte negli ultimi 10 anni. Non mi risulta che ce ne sia stata una sola andata nella direzione giusta: investimenti insufficenti, tagli agli sprechi risibili (e difatti il debito è risalito al massimo), liberalizzazioni mai viste.. Insomma di politica economica questi “dilettanti” ne capiscono meno di uno studente di ragioneria! Ma glielo devono dire la Merkel o la Ue prima di capirlo?
Complimenti per il nuovo studio.
Non ho parole !
Ma sanno cosa fare ? Siamo un paese governato da incompetenti su tutti i fronti.
L’Italia si salva SOLO perche’ e’ costituito da un popolo operoso e composto da una maggior parte di cittadini onesti e seri…. Saremmo gia’ finiti alle ortiche se non fosse cosi’ !
Che non sono all’altezza di gestire questa situazione. Per colpa loro l’Italia sta soffrendo le pene dell’inferno, la gente ormai pensa che ulteriori sacrifici siano inevitabili, ma c’è altrettanza consapevolezza che da questo disastro non se ne uscirà nè ora nè mai se rimarrà questo governo. Un mio familiare è direttamente interessato alla vicenda del riscatto, ma ieri sera ne ridevamo, perchè assolutamente convinti che fosse una truffa, un furto che non poteva passare.Ma pensa che gente….
Lotta all’evasione da parte di un governo il cui capo fa continue leggi per non pagare le tasse? È ridicolo! Berlusconi fra leggi, leggine e contenziosi deve al fisco CIOÈ NOI, oltre 500 milioni di euro. VI PARE POCO?
Cosa fanno un altro scudo fiscale per proteggere i ladri come loro?
Quanto sarà l’aliquota questa volta, il 5%, il 10% il 40%, quando il cittadino onesto paga già quasi il 50 % di tasse? Qual è la giusta aliquota per chi evade se non il 100% della cifra evasa?