Rainews24 Rainews24

A gran richiesta

19 / 9 / 2011 | 53 Commenti

Molti post dei nostri lettori, negli ultimi giorni, riguardano opinioni sul sogno leghista, la secessione della Padania dal resto d’Italia. Uno scenario evocato con la consueta maestria politica (Lega d’opposizoone e di governo..) da Umberto Bossi in una fase molto delicata anche per il futuro della Lega Nord: tutt’altro che indimenticabili i risultati alle ultime Amministrative; evidenti i molti ‘distinguo’ di sindaci leghisti sempre più perplessi per alcune scelte del Senatur; scarsa in più di un’occasione la partecipazione popolare a riti evidentemente ormai stantii agli occhi del popolo leghista. Senza dimenticare i mal di pancia per il ‘no’ leghista all’arresto di Mauro Milanese in Giunta per le autorizzazioni a procedere..

E allora, prossima tappa: secessione dall’Italia o dalla Lega Nord?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

53 Commenti

  1. luca milanesi il 20 October 2011 alle 8:34 am

    Per lombardia e veneto la secessione sarebbe una manna…purtroppo lombardi e veneti sono in gran maggioranza dei somari abituati a sgobbare e obbedire…quindi l’italia esiste e continuerà ad esistere…che tristezza!!!

  2. matteo il 16 October 2011 alle 9:26 am

    @LUISA
    si vede che non hai mai visto SANTORO in tv. lui ha sempre trasmesso su RAI2 no RAI3.
    Non è vero che lui non ha mai attaccato la sinistra, io che seguivo tutti i giovedì, ricordo benissimo gli attacchi continui al governo prodi.
    Riguardo al megacontatto, ti faccio notare, che santoro prendeva dalla rai 1 e rendava 10, in introiti pubblicitari, quindi santoro non era un costo per la RAI,ma una risorsa.
    infatti l’uscita di santoro ha portato danni economici alla RAI

  3. Barbara.B. il 28 September 2011 alle 11:46 pm

    LUISA; ti ringrazio per la risposta, insisto però nel dire che la RAI in quanto servizio pubblico, deve garantire pluralismo soprattutto dell’informazione. Personalmente non mi sembra di ricordare una sola volta in cui Ferrara abbia elogiato qualcuno, ma non dimentico quando da un suo programma di qualche anno fa strappò l’abbonamento RAI dicendo che non l’avrebbe più pagato(colgo l’occasione per ringraziare BLOB che qualche volta ce lo ripropone).

  4. Luisa il 28 September 2011 alle 8:24 pm

    Barbara.B. (28 September 2011 alle 7:27 am). C’è un abisso tra Dandini-Santoro e Ferrara mi dispiace.Ferrara è sì per la dx ma non ha alcun problema a fare i complimenti a qualcuno della sx in trasmissione se ritiene di farli (…e se è successo rare volte purtroppo non è certo per colpa sua) e viceversa a bacchettare il premier e quelli della dx o della lega se ritiene di doverlo fare in trasmissione.
    Mentre non è mai successo che Santoro-Dandini facessero complimenti a quelli della dx o bacchettare quelli della sx in trasmissione e sai perché:perchè sarebbero stati licenziati il giorno dopo!
    Ma comunque stai pur certa che se Santoro-Dandini non hanno avuto il solito mega-contratto rai3 è perchè forse forse la sx sta cominciando a capire che tutto quell’accanimento contro B. e contro la dx,così plateale e fazioso per giunta, non paga in termini di voti e di consenso perché la gente sa che solo se c’è piena libertà di denigrare i propri governanti e questi te lo lasciano fare senza ritorsioni e/o querele (come sanno fare solo Berlusconi/Alfano/ecc.ecc. e pure Bossi/Maroni/Calderoli per la verità) capisci da che parte sta la vera libertà di espressione e quindi la vera democrazia (che non impone alcuna censura/veto a nessuno e non utilizza alcuna ritorsione).

  5. Luisa il 28 September 2011 alle 1:32 pm

    …oppure,in alternativa, andremo a finire dritti dritti nelle mani del potere mafioso, che pure se li può permettere il fior fiore di avvocati,in contrapposizione del potere politico/prevaricatore della magistratura.

  6. Barbara.B. il 28 September 2011 alle 7:27 am

    Luisa mi dispiace ma non condivido la risposta che hai dato a Fabio, dici che la Dandini e Santoro sono troppo platealmente faziosi allora Ferrara cos’è? Sono convinta che siamo già in una dittatura, non all’olio di ricino e manganello,ma lo siamo già da anni, vedi tutte le epurazioni dalla Rai di persone “scomode e non allineate”. Ferrara e Vespa mi danno una sensazione di nausea e ribrezzo, ma ho un grande potere che è quello del telecomando per cui li ignoro.Dal serv pubbl pretendo pluralismo

  7. Luciano il 20 September 2011 alle 9:19 pm

    Questa notte ho fatto un sogno :
    -Berlusconi,a causa di un trauma cranico dovuto ad una caduta,si era messo a fare il nonno
    -Bossi,costretto all’esilio per i troppi danni causati all’im-
    magine dell’Italia giocava a bocce con Gheddafi in Sud America
    -per Primo Ministro avevamo invece uno stranissimo personaggio :
    serio , colto , profondamente impegnato a risolvere , nel nome dell’equità e giustizia,i problemi degli italiani ed in particolare deigiovani e meno giovani senza lavoro.Peccato…

  8. ballantaine il 20 September 2011 alle 8:52 pm

    la lega come tutte le idee parte da un esigenza concreta.
    non tollerare un giorno di piu il parassitismo del sud
    non è accettabile che il sud abbia colonizzato tutta la penisola occupando tutti i posti pubblici riducendo lo stato italiano lo zimbello del’europa per la sua inettitudine e il suo lassismo, taroccando buona parte dei concorsi,parlamento tribunali procure scuole amm pubbliche il dialetto è meridionale il comportamento pure il resto trattasi di invalidi
    rivolta fiscale, tutti a casa

  9. giorgio il 20 September 2011 alle 7:57 pm

    mi sembra che i leghisti siano molto esperti nel “magna magna” e nel sistemare i familiari. bossi in questo è il più abile.
    in che mani siamo! resisistere, resistere, resistere.

  10. ballantaine il 20 September 2011 alle 5:42 pm

    xche parlarne? xche troppe sono le anomalie dell’italia perche la regione lombardia impiega 3000 dipendenti e la regione sicilia 25000 perche al governo la stragrande maggioranza dei parlamentari é del sud é non sono capaci di riorganizzare un popolo con capacita a dir poco geniali perche un procuratore di napoli capace di ordinare 100.000 intercettazioni per sapere se il premier fa ginnastica sessuale e non si occupa del controllo camorristico sulla monnezza di napoli ?
    w l’italia

  11. ballantaine il 20 September 2011 alle 4:15 pm

    meno male che la temperatura si é abbassata perche il caldo da alla testa fa dire cose strane proprio oggi si legge su un articolo cosa succede nel paradiso comunista cinese dove una piccola parte della popolazione iscritta al partito e sponsorizzata dai vertici si appropria di tutte le ricchezze e il 90% della popolazione soffre la poverta vera non come quella di certi pensionati italiani che soffrono di protagonismo e sparano c….e in liberta
    dovrebbero fare dei voli speciali x nostalgici s a

  12. Luisa il 20 September 2011 alle 2:40 pm

    @francesco finali:ti domandi della durata di qualcosa che i leghisti stanno già facendo alla grande nella più ampia Repubblica Italiana,del tutto ignari che noi – e il tempo – glielo stiamo consentendo nella (oramai ahimè vana) speranza che un giorno esportino il loro bel modello padano a tutta l’intera penisola!

  13. Luisa il 20 September 2011 alle 2:20 pm

    @fabio.Mi dispiace, veramente,sia per te che per loro ovviamente,ma Santoro e Dandini sono troppo platealmente schierati-i lealisti Gheddafiani lo sarebbero di meno:non è possibile che della destra non gli vada mai bene niente. Quindi è molto meglio che se ne stiano a casa loro.E questo non tanto per la destra, ma soprattutto per la sinistra perchè, credimi,le fanno una pessima pubblicità e potrebbero essere addirittura causa di molti voti persi tra gli indecisi che capiscono e temono dittature!

  14. francesco finali il 20 September 2011 alle 1:15 pm

    ma ve la immaginate una repubblica padana con a capo bossi; ministri calderoli, borghezio, il trota, castelli. Ordine del giorno: rutto o dito indice alzato. spartizione auto blu, posti di potere in tutte le aziende ex pubbliche, e aumento immediato delle prebende olte ai 70mila euro di bossi e famiglia che già si intascano a spese di roma ladrona. quanto durerebbe?

  15. riccardo il 20 September 2011 alle 12:58 pm

    Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni. Fino all’estremo sacrificio. VIVA L’ITALIA

  16. prova invio il 20 September 2011 alle 11:15 am

    W L’ITALIA!

    l’Italia è meravigliosa nella sua varietà! de gustibus: quel che cerchi trovi. basta che ti sposti anche solo di 50 km… e questa sarebbe una ragione per inventarsi la secessione e la padania che non sta nè in cielo nè in terra?!?

    l’Italia viene dalla Storia la padania dalle panzane di un movimento politico, che come tutti gli altri, s’è seduto sugli scranni parlamentari romani, a campare di rendita, con la legge elettorale – non a caso – scritta proprio da uno di loro, calderoli.

  17. Davide Bianchi il 20 September 2011 alle 11:14 am

    A gran richiesta: Legge popolare PARLAMENTO PULITO

    Cari “padani” che vi riempite la bocca di “volonta’ popolare”, perche’ non chiedete al vostro osannato onorevole Bossi di fare pressione, sull’altrettanto onorevole Schifani, di accellerare la discussione della proposta di LEGGE POPOLARE denominata PARLAMENTO PULITO.

    Una proposta di legge che non e’ sostenuta dalle “canne fumanti” vagheggiate da Bossi ma da ben 350.000 firme DEMOCRATICAMENTE POPOLARI lasciate MARCIRE nelle cantine del senato.

  18. fabio il 20 September 2011 alle 11:08 am

    mi sento di dire che la colpa è solo
    di quelle persone che credono che al sud ci sono ladri
    al nord lavoratori e al centro scanzafatiche
    che verranno un milione di posti di lavoro
    e non pagheremo piu’ le tasse
    ma devo dire anche che mi sembra assurdo che
    la Rai toglie la dandini e santoro ,
    e lascia vespa minzolini e ferrara in contemporanea
    mi sto’ spaventando

  19. bruno il 20 September 2011 alle 10:44 am

    STIAMO PER ASSISTERE ALLA MORTE DEL CAPITALISMO:siamo sull’orlo del baratro politici economisti non sanno piu’che pesci prendere!non facciamoci illusioni i paesi son sempre piu’affamati,aumentano di numero,gli sfruttatori dei popoli gozzovigliano,l’umanita’a breve subira’gravi degradazioni,con l’impoverimento dell’intero pianeta,chi mentiva prima continua a mentire,la borghesia infame ha sempre tenuto nascosto cio’che accadeva,bisogna far sorgere una societa’Comunista x far fronte al capitalismo

  20. nino il 20 September 2011 alle 8:55 am

    da dieci anni la LEGA ci amministra col risultato:
    – fabbriche – laboratori e negozi chiusi al NORD e sud
    – disoccupazione compresa giovanile al max storico
    – spesa pubblica al max storico
    – spesa per deputati-senatori al max storico ( ass. san. e odotoiatrica, vitalizio, commissioni-incarichi consulenza al max storico
    – degrado della vita pubblica ed escort al max storico
    – deputati per cui si chiede l’arresto al max storico
    – delinquenza politica-mafiosa e non associata
    che vergogna

  21. POPOLO VENETO il 20 September 2011 alle 7:40 am

    Alla redazione: perchè non avete scritto il titolo “SECESSIONE”
    a chiare lettere invece di “riportarlo” in piccolino nel trafiletto accompagnatorio? E’ una tattica politica? La vera forza della democrazia sta nel combattere l’avversario a viso aperto. Il nostro non è un sogno ma una realtà che sarà presto dimostrata dalla storia. i-taglia = nomen omen.
    Per capire, basta guardare la misera fine ha fatto l’impero russo (CCCP)

  22. Geri Steve il 20 September 2011 alle 6:50 am

    Ma no, e’ stato tutto un equivoco, dovuto a Bossi che ci coglie sempre meno e parla con sempre maggiore diffficolta’ !

    In realta’ Bossi voleva parlare di SUCCESSIONE, ma gli ascoltatori, nel gran casino della piccola platea, hanno capito SECESSIONE.
    Poi non hanno proprio capito perche’ mai Bossi parlava di suo figlio come del suo DELFINO: erano abituati invece a sentirlo chiamare dal capo come la sua TROTA.

    Sono concetti difficili da capire per i poveri leghisti, ma con la fede ci arriveranno

  23. Luca il 20 September 2011 alle 1:14 am

    La Lega non vuole la seccessione! In caso di separazione dall’Italia la “Padania” sarebbe fuori dall’UE,quindi andrebbero applicate tutti i trattamenti che vengono applicati alle nazioni extracomunitarie, sia di tipo economico (tasse di esportazione?) che di tipo penale (immaginate un “padano” cacciato dall’Italia grazie alla Fini-Bossi?Roba da ridere), e questo i leghisti lo sanno bene. Tutte queste sparate servono solo a conservare un certo tipo di elettorato, che comincia a mangiare la foglia

  24. Luciano Franco il 19 September 2011 alle 10:54 pm

    Non è mai successo prima,in questo mondo,che un “ministro”di una
    nazione vada a strombazzare pubblicamente secessione secessione
    e che non venga immediatamente ARRESTATO!! Secessione non vuol
    dire paradiso ma incostituzionalità,disgregazione,un futuro inimmaginabile e pieno di incognite .La “padania” non avrebbe nessuna autorevolezza nè di fronte all’Europa e ancor meno verso l’Italia verso cui non potrebbe+contare sia di fronte al-
    le calamità naturali che di fronte alla globalizzazione.

  25. anna il 19 September 2011 alle 10:00 pm

    ma come ci può essere ancora qualcuno che crede a bossi quando parla! egli è la contraddizione di se stesso: ministro di una repubblica che non vuole e di cui parla male, però i soldi dello stipendio da questa “odiata” repubblica italiana li intasca! spero che chi ancora crede a lui si svegli finalmente da questo sogno per accorgersi che sta vivendo un incubo! leghisti svegliatevi! e di seguito italiani svegliatevi, questi ci stanno portando alla rovina e non fanno niente per nasconderlo!

  26. Stefano Zambelli il 19 September 2011 alle 9:36 pm

    Se il “Senatur” avesse mandato il figlio a lavorare, in officina, mi sarei preoccupato (molto) per l’unità dell’Italia, invece…… è come tutti gli altri.
    Bene, siamo salvi, c’è solo un’altro “dirigente” pubblico da mantenere.
    Mi spiace dirlo ma i governanti sono lo specchio della maggiornaza del popolo.
    Fatte le dovute eccezioni, vuol dire che l’italiano medio è così.
    E poi , cari padani, le rivoluzioni non si fanno con la pancia piena.
    Stefano da Bologna

  27. Luciano Franco il 19 September 2011 alle 9:12 pm

    SECESSIONE vuol dire disgregazione,un FUTURO INIMMAGINABILE con nessuna autorevolezza di fronte all’Europa ed al resto dell’
    Italia verso cui,credo,NON POTREBBE PIU’ CONTARE sia di fronte alle calamità naturali (vedi ad es.l’ultima alluvione nel N-E) sia di fronte alla ciclopica ed inarrestabile globalizzazione.
    Se Lega e co. non sono stati in grado di tenere sotto controllo
    la nostra economia in condizioni normali,figuriamoci il caos che ne deriverebbe in breve con questo nuovo assetto !!

  28. Luana il 19 September 2011 alle 8:54 pm

    Da quello che esce fuori “sfogliando” Internet sulla Lega Nord, mi viene spontaneo dire: “Se non si staccano loro, li manderemo a calci noi, affinchè a nessuno venga in mente l’idea di associarci a questo “popolo di truffatori”!
    è sufficiente scrivere:” Le truffe della Lega Nord”! Il materiale che ne esce fuori é senza fineeeeeee…Bossi indagato, sua moglie pure,i vari sindaci, truffe a ds e a sn! Mamma mia!!!Leggete gente, leggete ed informatevi.
    Luana

  29. anselmo il 19 September 2011 alle 8:05 pm

    Sono convinto che la Lega abbia perduto quella forza propulsiva
    che l’aveva portata ad un sensibile aumento di voti nelle
    elezioni politiche del 2008. Le cause di questa perdita di
    consensi sono da ricercarsi nell’appoggio incondizionato dato
    a Berlusconi nelle sue vicende giudiziarie,il fallimento del
    federalismo,il sensibile aumento delle tasse (v,piccole imprese)
    la cunduzione famigliare e padronale della Lega (v.moglie di
    Bossi).E poi,perchè non dirlo,Bossi,Calderoli e…fanno tenerezza!!!

  30. francesco finali il 19 September 2011 alle 7:01 pm

    luisa, ma tu che mestiere fai?

  31. franco squicciarini il 19 September 2011 alle 6:59 pm

    A proposito di parito popolare
    …mi trovo in Brasile ospite di una ong brasiliana che lavora con i bambini della favelas di Florianopolis. Sono stato al battesimo del nipote della ministra per il turismo del governo centrale. Il nipote è stato battezzato nella chiesa di una favelas. E’ arrivata senza scorta su una macchina piccola e vecchia. Ero incredulo sull’identità della signora, mi hanno fatto parlare con il figlio: mia madre non usa la scorta per momenti personali.

  32. Antonella Acconci il 19 September 2011 alle 6:38 pm

    Non sarebbe l’ora che il sign. senatore Umberto Bossi e tutto l’entourage leghista si levassero di torno? Hanno rotto…..

  33. Antonella il 19 September 2011 alle 6:27 pm

    Quando la Lega parla di secessione, non nascondo un certo senso di liberazione. Magari e questa gente che non rispetta il nostro Paese, la nostra bandiera, la nostra storia, la nostra cultura si separasse dal resto del Paese, quello fatto da gente onesta e per bene non da creduloni di sogni tanto dannosi quanto irrealizzabili!

  34. Enrico il 19 September 2011 alle 6:16 pm

    Io penso che se non avessimo avuto i populisti (e pasticcioni) della Lega, ed il loro amico miliardario che si è occupato per anni delle sue faccende personali, l’Italia non sarebbe finita sull’orlo del baratro. Ma una speranza per poter risalire la china ce l’abbiamo: mandare a casa questi “signori” che hanno screditato l’Italia (ma pure l’Europa) senza fare uno straccio di riforma in 9 anni. Per tanto tempo son stati tollerati (ed a tutti i livelli, anche istituzionali) con danni inenarrabili!

  35. sonia il 19 September 2011 alle 6:09 pm

    abito a pochi Km da Venezia,quindi la questione mi interessa direttamente,vi posso garantire che a Venezia c’erano quattro pensionati e un pò di semianalfabeti, ne conosco parecchi anche personalmente.Questi “padani” sono al capolinea, lo sanno bene.
    Ormai è finita, ne stanno prendendo atto.
    p.s. sarebbe il caso che mettessero le sbarre al letto di Bossi, così che non possa cadere.

  36. Nadia il 19 September 2011 alle 5:53 pm

    Ieri, un signore leghista intervistato dall’inviata del TG3 diceva di avere questa sensazione: Il sabato e la domenica Bossi e gli altri fanno un discorso, poi il lunedì vanno a Roma e tutto cambia. Meno male che iniziano a togliere il prosciutto dagli occhi. E’ palese a tutti il comportamento di questi “signori” che andrebbero sbattuti fuori dalle Istituzioni, perchè hanno un comportamento non consono all’incarico che ricoprono.

  37. Luana il 19 September 2011 alle 4:42 pm

    Vivo in Germania e ci vivo bene! Il federalismo funziona,ma esiste una unitá per cui nessun tedesco parlerá mai male di un altro…Perché noi del Sud dobbiamo subire queste umiliazioni?? È vero che l’assistenzialismo é forte da sdradicare, ma questo vale in tutto il mondo. Ma non sarebbe l’ora di aprire gli occhi ed accettare la realtá? Il Sud é pieno di gente onesta, come lo é il Nord…le guerre fratricide le scatenano,guarda caso,i volponi della politica. Chi non ci ama…se ne vada!!!
    Luana

  38. giuliocara il 19 September 2011 alle 3:54 pm

    Penso che “gente del nord” o, gente d’altrove, tutti vorrebbero vivere in pace…..Purtroppo Bossi e compagni in questi tre o, quattro anni, hanno predicato Odio contro qualcuno, una volta i terroni, poi i rumeni, poi gli africani i russi i polacchi….Bossi, Calderoli, Maroni, ministrano e stanno bene….la gente del nord che crede ancora in loro, ha perso la Stima di un pezzo di mondo…per Niente. Le Persone Oneste del nord, non hanno bisogno di Bossi e della lega ma di Legalitä. G. emigrante

  39. silvio parodi il 19 September 2011 alle 2:43 pm

    La tentazione e’ forte, ma sara impossibile fare una secessione democratica, allora l’unica via resta un forte federalismo fiscale ed eventualmente una Autonomia costituzionale, come il Trentino Alto Adige
    Auguroni Bossi Umberto picia dur cuntra i lader de roma
    Silvio Parodi

  40. giuseppe zibellini il 19 September 2011 alle 2:36 pm

    Roma Ladrona . Suggerisco ai così detti(padani) di leggere il libro di Anna Maria Mori “Nata in Istria” a pagina 183. Soggetto Umberto Bossi nel 1998 fece costruire un centro benessere in Istria tramite una piccola finanziaria la Ceit di Montegrotto terme vicino Padova e il tutto è finito in una girandola di avvisi di garanzia,denunce x truffa,bancarotta fraudolenta è interessante e pochi lo sanno, così dice lo scritto nel libro
    saluti G.Z.

  41. POPOLO VENETO il 19 September 2011 alle 2:16 pm

    IO, CON TANTO ORGOGLIO SONO VENETO, MA DICO: “AUGURI BOSSI, BUON COMPLEANNO”. RICORDATI CHE PRIMA DI TUTTO DEVI PORTARE A COMPIMENTO QUANTO PROMESSO AL TUO POPOLO, ALTRIMENTI VERRAI CANCELLATO E SOMMERSO DALLA STORIA. 19.9.11

  42. venetolibero dai veneti mone!!! il 19 September 2011 alle 1:58 pm

    Voi di rainews ci chiedete quale sia la prossima tappa ???
    NEL LORO DIALETTO SI DIREBBE COSI:
    – CHE VADANO FORA DAI BAL….(LOMBARDO)
    – FORA DAI COIONI…(VENETO)
    NEL NOSTRO LINGUAGGIO, DICIAMO PURE ITALIANO, SI DIREBBE:
    – NON NE POSSIAMO PIU’ DI QUESTA GENTAGLIA!!!
    – VOGLIAMO POLITICI, NON MAIALI!!!
    louis

  43. Martin Walker il 19 September 2011 alle 1:58 pm

    Sicuramente tempi sempre piu’ difficili per la Lega che dopo 17 anni a Roma non e’ riuscita a fare le riforme promesse che l’hanno portata al governo. Oggi sembra solo preoccupata di mantenere lo status quo con una dose insostenibile di demagogia tale da far insospettire persino il piu’ fedele dei sostenitori.

  44. Fabrizio il 19 September 2011 alle 1:53 pm

    Sono un ‘leghista’ della prima ora; sempre convinto e fedele ma moderato ed obiettivo. Da 1 anno a questa parte sono diventato sempre più scettico ma qui non basta lo spazio per elencarne i motivi, poi evidenti.
    Mi limiterò -recuperando una vecchia battutaccia- al parallelismo fra boy-scouts “tanti bambini vestiti da cretini, comandati da un cretino vestito da bambino” e la Lega Nord di oggi “tanti padani vestiti da invasati, comandati da un invasato vestito da padano”.- IDDIO ci salvi tutti!

  45. Oscar il 19 September 2011 alle 1:51 pm

    Il Governo va a Rotoli.Se il Premier e Tarantini si danno al sesso,allora il goerno nn é che una realtà he é così,da vedere,il successo dei politici:in questo senso,il goerno é caduco fra le tentazioni,poiché non bisogna desiderare la donna di altri,e,se uno solo pensasse,vedendo una passante,;”ce bella ragazza e signora!”,e altre insinuazioni,qui ha già commesso l’Adulterio.Cioé,anche se il premier ha commesso l’Adulterio,Significa che ciascuno é una persona Qualunque cosa faccia!Buoagiornata.

  46. klel il 19 September 2011 alle 1:48 pm

    Anch’io dico al Sig. Bossi “basta magna,magna” non pensa che abbia “magnato” abbastanza sia a Roma che ,come dice lui , nella sua Padania??? Ma i leghisti hanno capacità di intendere? Ma non si guardano attorno? ma si accorgono che si sta instaurando la “monarchia Bossi,moglie & figli? ma si accorgono che i loro “nominati” votano e avallano situazioni politiche a dir poco incresciose e poi si ergono a difensori …de che???? Della loro ingordigia e dei loro privilegi

  47. Sigismondo il 19 September 2011 alle 1:41 pm

    IL VERO MOTIVO E’ QUESTO: LA LEGA NON SARà PIU’ VOTATA DA CHI HA GIA’ COMMESSO IL GRAVE ERRORE DI FARLO PRIMA. E L’UNICO MODO PER NON PERDERE IL POTERE E’ QUELLO DI STRINGERSI INTORNO A QUEI POCHI CHE SONO RIMASTI E CONTINUARE A CREDERE DI OTTENERE L’INDIPENDENZA. UN CONSIGLIO: PERCHè NON SE NE VANNO IN UN’ISOLA LONTANA DALL’ITALIA, GIACCHE’ L’ITALIA NON FA PIù PER LORO???!!!!

  48. Marisa il 19 September 2011 alle 1:29 pm

    parole,parole,parole,parole, per il popolo bue!!!!!!!!!!!!! spero tanto che la gente si svegli. In Italia ci sono due vecchi che stanno rovinando 60 milioni di persone. Due vecchi che hanno un unico pensiero: Non morire e dimostrare a se stessi che sono ancora super virili…. POVERI NOI!!!!!

  49. Magnitudo il 19 September 2011 alle 1:21 pm

    La Lega Nord non è la causa, ma la conseguenza.
    O Roma e il Sud si danno una mossa o il Nord se ne andrà, con o senza Lega, lasciando gli altri a bocca asciutta.

  50. Salvatore il 19 September 2011 alle 1:18 pm

    Io sono Siciliano e gradirei la secessione dalla Padania. Perchè no? Amo il Sud Italia. Da chi non rema per il Sud e con il Sud, è meglio separarsene come da una moglie brontolona che non fa altro che esprimere rancore, odio, disprezzo, intolleranza, insulti e malumore e sospetti. Una moglie isterica, gelosa, invidiosa e che non ti compatisce e non vuole compatirti, ma chi se la tiene? Ma che cosa aspettiamo a fare un referendum noi del Sud per l’indipendenza del Sud Italia ? Viva il Sud-Italia.

  51. Luisa il 19 September 2011 alle 1:03 pm

    Nè l’una nè l’altra:solo un piccolo,quasi impercettibile, cambio di strategia…da individuare bene però per dare vero impulso/nuovo slancio (e non deprimere magari anche inconsapevolmente chissà) le belle e inventive menti imprenditoriali/artigianali che caratterizzano il loro elettorato di base, ma soprattutto la vera grande risorsa di tutt’Italia, se non proprio dell’Europa e del Mondo intero! (Vabbè non esageriamo mò). Ci vorrebbe però un altro partito interlocutore bravo come il loro anche al sud…ma purtroppo non c’è, come non ci sono bravi imprenditori al sud, ci dobbiamo rassegnare,o ce li prestano,o ce li mandano,o che ne so, aprono una scuola per imprenditori e ce li addestrano.

  52. paolo - l'altra musica in rete il 19 September 2011 alle 12:51 pm

    Prima si sono seduti sulle poltrone romane… poi, al governo dell’Italia hanno salvato, invece di abolirle, le pensioni… son passati alla storia per essere gli autori del “porcellum” ; ora tornano ad invocare la padania…
    Anche alle tastiere sembrano molto validi…
    Grande Strategia Politica!

  53. silvana il 19 September 2011 alle 12:43 pm

    ASSOLUTAMENTE DALLA LEGA NORD…, sono piemontese e Italiana.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly