Rainews24 Rainews24

Berlusconi si dimette, solo dopo che saranno approvate le misure anticrisi richieste dall’Europa.
Dopo 17 anni è davvero finita un’epoca o il Cavaliere ha ancora qualche freccia al suo arco?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

210 Commenti

  1. Salvatore (predicatore) il 25 November 2011 alle 5:57 pm

    Bravissimi e carissimi lettori, continuate pure a curarvi di Travaglio, di Monti, dei partiti e delle altre beghe politiche, perchè verrà il tempo in cui queste notizie attuali lasceranno il posto a news di ben altro genere: infatti, i tiggì di tutto il mondo si rincorreranno da un capo all’altro per commentare calamità qui e là, in accordo ai vangeli (Luca 21,25)!

    Se i profeti dell’antico Testamento erano visti come fanatici, figuriamoci quelli moderni….

  2. Luisa il 21 November 2011 alle 8:56 am

    Brava pina il 13 November 2011 alle 8:30 pm!

  3. Luisa il 20 November 2011 alle 2:15 pm

    Ecco…già s’era messa la magistratura a tentare di rovinare il sogno dei salernitani e meno male non c’è riuscita. Speriamo che non si mettano anche i finanzieri anglo/americani a rovinare l’unica vera speranza per gli italiani!
    Ma non ci riusciranno, stai pur tranquilla cara…perchè San Matteo veglia su di lui, sui Salernitani e tramite lui poi anche sugli Italiani (se lo vorranno come premier ovviamente!)

  4. Luana il 19 November 2011 alle 9:42 pm

    Buona sera Luisa e grazie per la Sua risposta. Non sono d’accordo con lei, ma questo é il bello di avere opinioni proprie…Non vorrei mai distruggere un “sogno”, ma forse é giunta l’ora di sfatare il mito del sindaco di Salerno. Come? Semplice: vada su Wikipedia e cerchi “Vincenzo De Luca”, poi vada alla voce “procedimenti giudiziari” e dedichi 2 minuti a questa lettura! Grazie. Non capisco chi dovrebbe volere l’espatrio del sindaco dall’Italia?!!
    Cordialmente
    Luana

  5. Luisa il 19 November 2011 alle 8:00 pm

    Certo una cosa è da dire:se si dovesse dare un volto alla tristezza quello di Monti sarebbe perfetto!Mi dispiace…ma non credo rappresenti bene l’Italia ed il carattere degli italiani. Già c’è Napolitano con la faccia così… c’era proprio bisogno di fare il bis? Si poteva fare a cambio: Napolitano Premier e Berlusconi Capo di Stato. Ma con due facce tristi al governo è troppo, e poi non penso potremo reggere a lungo senza le barzellette e le macchiette di Berlusconi e le pernacchie e gli sbadigli di Bossi. Almeno mettetegli come portavoce ed alter-ego part-time il Sindaco di Salerno che, a differenza di B. che era solo allegro, è anche capace:insomma un vero tecno-politico da non perdere e almeno da provare!

  6. Luisa il 19 November 2011 alle 6:49 pm

    Cara Luana.
    Il Sindaco di Salerno ha una grande e rarissima peculiarità:
    pur essendo uomo di sinistra (persino ateo anche se rispettoso di San Matteo-il grande apostolo/evangelista patrono della città…e qui sepolto non a caso ovviamente) non piace al partito a cui non è assolutamente assoggettato. E’ sì uomo di sinistra ma non servo di partito,praticamente:una perla più unica che rara.
    Lui non anteporrebbe mai gli interessi propri, del partito o delle lobby di partito agli interessi dei suoi cittadini,e penso un giorno,speriamo,di tutti noi italiani. Mai!
    Monti per esempio non sai alla fine chi lobbies c’ha alle spalle, Berlusconi c’aveva se stesso, persino quelli della Lega o Napolitano alla fine non sai bene chi c’hanno dietro. Lui no. E’ certo che dietro di lui ci saremmo solo e soltanto tutti noi…da lui pertanto egregiamente governati perché non solo è uno attentissimo alle esigenze della gente, suoi elettori o meno, ma riesce pure a prevenirle e ad attuarle contro tutto e tutti.
    E non credo che nessuno riuscirà neanche a farlo espatriare dell’Italia…magari con qualche finto incarico nelle vostre belle e fuorvianti Università euro/americane! …perchè l’amore per la sua città e, se Dio vorrà, dell’Italia intera e di tutti noi Italiani,sarà certamente più forte dei finti e fuorvianti luccichii che senz’altro i finanzieri euro/americani gli proporranno nel frattempo per fargli ben bene il lavaggio del cervello (come a Monti) prima che eventualmente salga a governare l’Italia!

  7. Luisa il 19 November 2011 alle 6:30 pm

    E non credo riuscirete neanche a farlo espatriare dell’Italia…magari con qualche finto incarico nelle vostre belle e fuorvianti Università euro/americane!

  8. Luana il 19 November 2011 alle 9:29 am

    @ Luisa:
    Lei scusi é del Nord o del Sud dell’Italia, poiché se lei fosse del Sud, dovrebbe rivedere la ideologia leghista e prepararsi ad avere stampata magari sulla fronte la scritta: TERRONE!
    Inoltre le suggerirei un interessante libro del 1963: Eichmann in Jerusalem (Ovvero la banalitá del male!).
    Legga Luisa, legga libri di spessore culturale ed informativo, non sprechi i soldi in giornaletti propagandistici e per favore ci spieghi perché dovremmo volere il sindaco di Salerno?
    Luana

  9. andrea de tullio il 18 November 2011 alle 11:36 pm

    Ragazzi, deve essere pauroso avere tutta la patania contro, Monti si è imopaurito e non dormirà questa notte.
    La lega è all’ooposizione, ed ora minaccia di mettere tutta la intera patania contro il governo chiamato per mettere in sesto l’Italia mentre loro l’anno mendata in malore.
    Bossi è ancora incredulo aveva lui las spina del vecchio governo, solo lui poteva staccare la spina. E’ ancora con la spina in mano, ma qualcuno ha tagliato il filo. Un brutto scherzo, capisco che sono arrabbiati.

  10. Luisa il 18 November 2011 alle 10:10 am

    Stranamente nella scandalosissima, bellissima ed incredibile -oltre che improbabile ovviamente – campagna Benetton,ad indignarsi sono stati i partners occidentali,mentre i loro corrispondenti partners orientali non hanno sbottato per niente (almeno così pare):che siano diventati addirittura più tolleranti dei loro partners occidentali? Mah! Non ho parole, se non…speriamo, sarebbe un bellissimo e preziosissimo evento/segnale di cambiamento nel/del mondo! E’ davvero finita un’era?

  11. ruggero il 15 November 2011 alle 9:57 pm

    Cmq nei vari cambi di era si è sempre passati da materiali più morbidi a materiali più duri 😉

    Stiamo in C A M P A N A !

  12. Gianfranco Mosca il 15 November 2011 alle 6:13 pm

    Il direttore Mineo l’altra sera mi ha deluso quando ha approvato i comment1 di De Bortoli e di Cazzullo, circa la “caciara” espressa dai manifestanti, per le dimissioni di B.
    Ho preferito Marco Travaglio!
    Non mi sembra che De Bortoli e Cazzullo si siano indignati quando a Palazzo Madama i senatori dell’opposizione, non gente della strada, si sono messi a gozzovigliare con mortadella e spumante per la caduta di Prodi.Due metri due misure o è sempre lo stesso metro?

  13. Gianfranco Mosca il 15 November 2011 alle 6:06 pm

    Ogni tanto il carissimo Corradino Mineo mi delude.
    Inutile sottolineare che è uno dei giornalisti che preferisco di più però, quando inciampa mi irrita.
    L’altra sera, in combutta con De Bortolis e Cazzullo, ha deplorato gli schiamazzi della folla che “SALUTAVA”

  14. Luisa il 15 November 2011 alle 2:29 pm

    Nientedimeno persino a capo di governo c’hanno messo uno della scuola Europea!Che speranze abbiamo più ormai? L’unica vera risorsa che abbiamo a questo punto è la Lega Nord (ed è quanto dire!)che meno male è rimasta all’opposizione. Non ho parole se non:poveri noi;almeno si prendesse come vice-presidente il Sindaco di Salerno!

  15. Salvatore (evangelista) il 15 November 2011 alle 11:35 am

    A chi poteva interessare il mio post dell’11 scorso? A nessuno, visto che la “cecità spirituale” della nostra nazione impedisce di guardare alle cose esseziali piuttostoche andar dietro la politica!

    Stolto mondo, fra un pò le cose peggioreranno (l’apocalisse di fango in Liguria è già storia passata) e ti assicuro che le vicende attuali passerano in secondo piano per l’angoscia generale davanti alle future calamità!

    Gesù RITORNA (Matteo 24,7 – Luca 21,25): tu che farai?

  16. Luana il 15 November 2011 alle 8:23 am

    @ Olga Raciti:
    E speriamo sí che ci síano ancora i partigiani, che possano smantellare i gruppi criminali fioriti grazie al governo Berlusconi, in primis:la lega nord, che non ha fatto altro che offendere la bandiera italiana. Invidiosi dei ricchi? No, disgustati dal mondo in cui si arricchiscono, evadendo le tasse, portando i capitali all’estero, sfoggiando Maserati mentre gli operai salgono sulle gru per protesta! Ma che razza di persona é lei! Vada via con il suo malefico!

  17. Giulia prova il 14 November 2011 alle 8:05 pm

    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI!!!… e tutto quello che avevo già scritto,NO NON SONO ARTERIOSCLEROTICA CHE ARRIVO IN RITARDO AGLI EVENTI forse il mio precedente commento è stato censurato,forse era forte,ma non aveva i presupposti dell’apologia di reato, era solo un confronto fra 2 tiranni,ma forse la legge bavaglio è già qui?!!!

  18. Anna il 14 November 2011 alle 4:52 pm

    Berlusconi deve considerarsi fortunato se la sua uscita di scena è stata salutata con un “Alleluia”!!! La sua fortuna è stata quella di governare in un paese civile come l’Italia altrimenti avrebbe fatto la fine di Gheddafi.

    Le sue dimissioni un atto generoso? Sì, sono d’accordo ma generoso solo per le sue aziende visto che il titolo mediaset era arrivato a -10% e bloccato per eccesso di ribasso.

    Non esultiamo troppo perchè quell’uomo è diabolico e potrebbero esserci ancora brutte sorprese….

  19. Laura il 14 November 2011 alle 1:11 pm

    Ora… il Sig. Berlusconi ha detto che raddoppierà il Suo impegno politico.
    Un’altra sfida: “SI A UN GOVERNO DI TECNICI NON OSTILI A NOI”
    Invece di: “SI A UN GOVERNO SOLTANTO DI TECNICI, DI CUI META’ DONNE E NON OSTILI AL POPOLO ITALIANO.
    GLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE:L’EQUITA’PASSATA/FUTURA E L’ESERCIZIO DELLA GIUSTIZIA VERSO IL LAVORO SVOLTO DA TUTTI I RESPONSABILI PUBBLICI E PRIVATI.
    TUTTO QUESTO PER IL RISPETTO DI NOI STESSI (FELICITA’) E PER IL RISPETTO E LA SPERANZA DEI NS. FIGLI”

  20. Laura il 14 November 2011 alle 12:12 pm

    Sig.Berlusconi”insultato dopo un atto generoso”
    Società civile “INSULTATA SPESSO DA ESPRESSIONI DI PENSIERO”
    Ultimamente il Sig.Berlusconi ha detto,quando era alla guida del popolo italiano,che IL SUO SCOPO,IL SUO SOGNO era fare tutte le belle cose come LASCIARE I MILIARDI ai suoi figli e ai figli dei suoi figli ecc.,ma per colpa dei lacci e lacciuoli come la costituzione,la giustizia,le regole sociali e il popolo italiano sempre più esigente forse non sarà possibile o quantomeno più difficile

  21. Laura il 14 November 2011 alle 11:47 am

    Vorrei che si cercassero e si intervistassero persone degne di esprimere un’opinione,con l’aiuto dei giornalisti che agiscono in ambito locale oppure sfruttando le conoscenze di persone che godono di una alta credibilità in vari settori es. Ciotti,Rigoldi,Gallo,Sartori,Rodotà,ecc.
    Si dovrebbero trovare persone come l’ex Sindaco di Pollica. Vorrei un rinnovamento vero nel prossimo parlamento e pertanto il problema serio è quello di riuscire a trovare le persone giuste per effettuare la svolta.

  22. Laura il 14 November 2011 alle 10:49 am

    Anch’io la penso come Marilena.
    Scajola, uno che ignora chi ha pagato il suo appartamento pensate sia una persona degna di esprimere opinioni da divulgare al mondo? Temo che dandogli voce possa pensare di potersi riproporre al prossimo parlamento.Capisco che ha ancora un ruolo,ma è tempo di cambiare e Voi, giornalisti, avete il dovere di fare la differenza.
    Perchè non prende esempio da Cusani?
    Bisogna fare piazza pulita di queste persone (es.Moggi),ci interessa l’opinione solo degli onesti.

  23. Giuseppe Di Francia il 14 November 2011 alle 10:40 am

    Egregia Olga Raciti
    Berlusconi is out of games! Se ne faccia una ragione.
    Adesso la colpa è di Sarkozy, Merkel e quant’altri; e non di chi la crisi l’ha sempre negata (“i nostri conti sono in ordine”), consigliando gli italiani a spendere e spandere ed accusando giornali ed opposizioni di fomentare timori e paure inesistenti. E se è vero che il debito pubblico è iniziato tanti anni fa (Craxi, grande amico del nostro), che cosa ha fatto B. per ridurlo?

  24. max il 14 November 2011 alle 9:29 am

    Non e’ ancora una certezza ma come vedete il Pd e la sinistra sicuramente voteranno per l’introduzione dell’Ici, anticipo della legge gia varata sull’eta’ pensionabile, ed una piccola tassa straordinaria sui stipendi….come vedete o sinistra o centro o destra, chi paga siamo sempre poveri medio piccolo cittadino.

  25. micia il 14 November 2011 alle 9:24 am

    le sinistre invidiose di che?olga specifichi.

  26. prova invio il 14 November 2011 alle 9:11 am

    Se la progressività della tassazione non è efficace, si va a prender 1 euro a chi serve per sopravvivere, e 1000 euro a chi li spende in 1 minuto!

    L’equità è far sentire infelici, allo stesso modo, ricchi e poveri, parafrasando gli auspici e le parole di Monti!

    Si può esser contenti, che si sia tolta la cappa berlusconiana, ma egualmente bisogna essere critici, vigilare, verso chi adesso si propone di governare il Paese, in realtà calato dall’alto, forse dal cartello dei creditori dell’Italia!

  27. prova invio il 14 November 2011 alle 9:05 am

    L’AZZARDO s.p.a.

    Si può dire, per esempio, rilanciando le affermazioni di una trasmissioni di rai 3, “Report”, che esisterebbero soci occulti dello stato italiano, nel settore del gioco d’azzardo?

    Se ciò è vero è accettabile da uno stato realmente di diritto?
    E si badi che non ho neanche citato i soliti conflitti d’interessi con la famiglia/azienda regnante!

    Mi riferisco proprio a mafiosi, o supposti tali, che inisterebbero, con le loro residenze, fra gli italoamericani, e i paradisi fiscali!

  28. prova invio il 14 November 2011 alle 9:02 am

    Bisogna tassare i profitti finanziari – la rendita – sia a monte che a valle. E proporre pene sino all’ergastolo per i dirigenti di società, che truffano il fisco avvalendosi delle loro cognizioni!
    Non basta sequestrare i soldi scoperti di chi s’avvale dei paradisi fiscali, occorre chiudere quelle banche e finanziarie che intrattengono rapporti con i paradisi fiscali!
    Se non si va mai a toccare questi meccanmismi, allora il gioco è truccato dai guardiani delle regole della finanza, i banchieri!

  29. prova invio il 14 November 2011 alle 8:59 am

    L’oggettività è difficile da definire. Così che nelle cose umane tutto sta a come si pongono le cose, a come si descrivono, come le si fanno vedere.

    Su Berlusconi ho atteso a lungo che passasse, e sapevo che se non per ragioni elettoriali, ma di natura, l’Italia sarebbe andata oltre.

    Capisco chi ha esultato. Ancor più, capisco che la posta in gioco, adesso, è se si andranno apescare soldi sui grandi numeri, cioè il popolo, oppure selezionando i ceti sociali che più sono ingrassati nella crisi!

  30. prova invio il 14 November 2011 alle 8:48 am

    La differenza di Monti, rispetto al governo precedente, si vedrà solo se – posto che, in nome della visione, che prevede manovre recessive… in tempo di recessione! – andrà a reperire risorse aggiuntive, per compensare il debito pubblico, con estrema accuratezza, dove c’è grasso che cola…

    Se Monti andrà a chiedere soldi, a chi li mette in banca, facendoli trasformare in speculazione, in mano ai banchieri, che gli danno un interesse, allora avrà effetti forse recessivi, ma almeno, non iniqui!

  31. prova invio il 14 November 2011 alle 8:36 am

    Su un sistema di assi cartesiani, con su ascissa e ordinata pane e vino, si chiede: hai 10 euro, quanto ne spendi in vino e quanto in pane? Avrai sete? Fame? Ti sentirai appagato?
    L’immagine è utile per dire, riguardo agli italiani, e alle manovre recessive a catena: “Delle tue entrate, quanto va in tasse, e quanto in spesa familiare?”.
    Oppure, posto sul sistema di assi cartesiane, titolari di patrimonio e poveri cristi, tu governo dove vai a pescare risorse per il debito? Aldilà della demagogia

  32. fette di spreck il 14 November 2011 alle 7:33 am

    cosa rimane di quest era l aumento dell irpef dal 18 al 23 per cento ai redditi bassi , un inflazione ( TASSA SUL POVERO ) fuori controllo e sempre più alta della media europea , il superbollo nato per colpire speculatori e invece lesivo dei diritti umani .. come mai ? non si puo tassare quello che non si ha.. il nominale e fare disparità tra fondi pensione e autonomi , ora arrivera la ciliegina sulla torta L INFAME ICI .BUONA NOTTE ITALIA

  33. nice il 14 November 2011 alle 7:26 am

    basta con non se ne puo piu, bugiardo sino all’ultimo minuto della vita. per quasi un ventennio ogni volta che aprova bocca armava la mano degli italiani offesi dal suo violento biascicare di accuse senza prove. ricordate invece le sue uscite sugli scioperi di centinaia di migliaia di persone che perdevano lavoro e dignità e diceva “andate a lavorare”. oggi non si vergogna di aver portato il paese sull’orlo della rovina. VERGOGNA

  34. Fabio il 14 November 2011 alle 7:10 am

    All’ex Premier e alle sue “truppe cammellate” che si sono scandalizzati del fatto che qualcuno abbia fatto festa, definendo la cosa indegna e scandalosa, voglio ricordare quello che è successo in Parlamento (e non in piazza) quando cadde il governo Prodi. Vi ricordate, tra i vari festeggiamenti dei soggetti oggi scandalizzati, quello di un parlamentare che mostrò platealmente delle fette di mortadella e iniziò a mangiarle? Questo era il “fair play” che chiedono? Buona Caduta di Governo a tutti!

  35. MGM il 14 November 2011 alle 6:33 am

    Mi sembra di essere ritornato a tre anni e mezzo fà quando,prima delle elezioni,tutti i partiti promettevano:riduzione dei parlamentari,abolizione delle province,abolizione dei privilegi ai parlamentari .Oggi aggiungono alle promesse la riforma della legge elettorale.
    Un copione già visto e che la casta sà bene come interpretare a suo vantaggio.
    Comunque questa volta vorrei ricredermi,ma sinceramente ci credo poco.
    *****

  36. Federico Arcangelo Marra il 14 November 2011 alle 12:17 am

    perché non pubblicate sul vostro sito l’intervista a Padre Bartolomeo Sorge fatta da una vostra giornalista e andata in onda il 13/11 nel pomeriggio in attesa della nomina di monti?

  37. Fabio il 13 November 2011 alle 11:36 pm

    Sicuramente l’ex premier ha ancora molte frecce (soldi)nel suo arco e anche molte armi (non le ha mai cedute)cioè il suo potere mediatico e non solo,quindi aspettiamoci un ritorno, anche se non premier, ma di finanziatore politico.Dobbiamo vigilare continuamente anche perchè,seppur capace e anche onesto,il prof. Monti non è Robin Hood e dovrà farci “ingoiare” molte pillole amare e sarà facile renderlo odioso e contestabile.Comunque auguri a Lui,al Presidente Napolitano e a noi Italiani.

  38. MGM il 13 November 2011 alle 8:49 pm

    F.Finali:ho solo commentato una notizia del TG5.
    Sono contento che Berlusconi si sia dimesso…era ora..
    Ciononostante non mi é piaciuta per niente la gazzarra inscenata da tanta gente nella piazza del Quirinale all’arrivo di Berlusconi con insulti e lancio di monetine.
    Una triste scena già vista tempo addietro con Craxi.
    Tutto questo dà la misura di un malessere malamente esternato e non civilmente corretto.
    Non ci piace?Mandiamolo a casa.Come?Cominciamo a cambiare la legge elettorale.
    *****

  39. pina il 13 November 2011 alle 8:30 pm

    non sarei così esultante… nel senso che non avrei mai pensato che la vittoria sarebbe stata così amara. in Italia si prospettano tempi oscuri in mano ai poteri forti della finanzia internazionale che non si fanno scrupolo di sospendere di fatto le garanzie democratiche, vedi referendum in Grecia ed elezioni in Italia. il popolo non è chiamato ad esprimersi nei passaggi politici cruciali, si dice e si fa credere che “non c’è tempo”, “che i mercati non possono aspettare”, evidentemente i tempi della democrazia stanno stretti a chi vuole attuare l’ultimo ed estremo saccheggio delle risorse dell’Italia, nel silenzio o nella menzogna della maggior parte dei media. Mala tempora currunt… Ahi serva Italia… le citazioni si potrebbero sprecare. Le responsabilità sono dell’attuale classe politica nella sua interezza e dell’ignoranza della maggior parte dei cittadini. La scuola forse sarà la prima a pagare la normalizzazione, non per una questione di costi e di risparmi, ma perché le libertà democratiche e civili si costruiscono a partire dai banchi di scuola.

  40. roberta anastasi il 13 November 2011 alle 8:23 pm

    abbiamo voltato pagina… finalmente, vedere persone serie lavorare per l’Italia… è una boccata di ossigeno e di ottimismo, torno a respirare… Presidente Napolitano magnifico… p.s. ma Fuccillo deve fare per forza il bastian contrario?

  41. Geremy il 13 November 2011 alle 7:31 pm

    M’hanno fatto pena i sinistrorsi che sbandierano ieri davanti a Palazzo Grazioli. Se avessero un minimo di dignità nazionale spingerebbero per evitare un governo tecnico (illegale e non riconosciuto dalla nostra costituzione)! E invece pur di stare fedeli all’antiberlusconismo e ai loro profeti, preferiscono vedere il paese commissariato dal Fmi e Goldman Sachs. Tristezza! PS: Il mio è un attacco che arriva da sinistra e non da destra filo-berlusconiano.

  42. redluc il 13 November 2011 alle 7:19 pm

    a che titolo state trasmettendo il video messaggio di berlusconi? aspettiamo quello di Bersani Di Pietro Bossi ecc

  43. maria anna il 13 November 2011 alle 7:04 pm

    l’era di berlusconi forse è finita ma il berlusconismo no perchè ha avuto ben più di 30 anni per seminare questo modo di essere grazie alle sue tv

  44. enfi il 13 November 2011 alle 6:34 pm

    Si è finita, anche se non immediatamente, ma è finita davvero. Non affermo ciò per scaramanzia, ma perché lo penso. Certo che vi saranno ancora dei colpi di coda dell’animale ferito, si inventerà chissà quale cosa, tanto ormai si può permettere questo ed altro, una querela in più, una in meno, cosa volete che sia? E’già abituato ad aver a che fare con la signora che tra le mani ha la bilancia.
    Purtroppo i comunisti gli hanno permesso di stare in campo solo 17 anni, proprio cattivoni.

  45. armando il 13 November 2011 alle 6:17 pm

    è propria finita per Silvio

  46. armando il 13 November 2011 alle 6:09 pm

    Questa volta è finita sul serio per Silvio

  47. Mario Rossi il 13 November 2011 alle 5:43 pm

    Canti , cori , musica , bandiere , tutti in piazza per la fine di un’ epoca , una brutta epoca ,che rimarrà nella storia , MA DA I FESTEGGIAMENTI FRA POCO FINIRANNO PER LASCIARE POSTO ALLE DURE MISURE che Monti dovrà emanare per provare a eliminare questa crisi che come dice(va) Berlusconi non c’é(era); ma lui stupido non era , solo non sel la sentiva di approvare dure misure per la crescita dell’Italia.

  48. francesco il 13 November 2011 alle 5:17 pm

    Sento nelle varie trasmissioni vari giornalisti condannare il
    comportamento delle persone presenti a Roma.Forse hanno tutti la memoria corta di come i vari parlamentari di centrodestra si
    erano comportati in parlamento alla caduta di Prodi?.
    Prepariamoci a cmbiare pagina ed a tirarci su le maniche per
    cercare di salvare questa nostra Italia.

  49. PIETRO il 13 November 2011 alle 5:06 pm

    era ora che andava via non ha fatto niente per il paese

  50. nicola il 13 November 2011 alle 4:31 pm

    Berlusconi è trattato come il capro espiatorio delle vergogne di tutto il paese di cui siamo tutti complici, siccome nessuno è disposto a fare i conti con la propria coscienza sporca, si prende Berlusconi come il bersaglio e il responsabile di tutto. Scene che ricordano piazzale loreto, già viste il 15 ottobre con lo sputacchiamento di Pannella. Se ancora qualche italiano ha a cuore la democrazia, alle prossime elezioni il centro-sinistra sarà bastonato severamente.

  51. olga raciti il 13 November 2011 alle 4:20 pm

    Forse l’era di Berlusconi e’ finita ma non e’ finita la faziosità della sinistra e linvidia per chi e’ ricco vedi DICHIARAZIONI DI vENDOLA
    Non e’ finita l’era di un branco che colpisce vigliaccamente chi si crede abbia perso o sia stato vinto e questo e’ grazie alla faziosità delle sinistre di cui fa parte anche FINI il voltagabbana che solo a vederlo fa venire il volta stomaco in quAnto anni fa sembrava un vero politico oggi e’ solo un povero uomo
    siamo ancora nell’era dei partigiani ……

  52. valter casagrande il 13 November 2011 alle 3:15 pm

    L’ESERCITO DELLE SCIMMIE

    Camminano senza incertezze

    a ranghi compatti,

    capiscono un solo comando

    un ordine breve

    e muovono sincroni passi

    a fianco del capo.

    Hanno la testa da scimmia

    e il corpo da uomo,

    gioiscono solo per quello

    che tira le fila,

    e parlano solo di lui

    in ogni occasione.

    Non hanno pensieri diversi

    nemmeno un barlume,

    non fanno discorsi a se stanti

    ripetono sempre,

    e sono felici soltanto

    di renderlo pago.

    Precedono il sauro feroce

    che li comanda,

    rimuovono tutti gli ostacoli

    sulla sua via

    e sono convinti che questa

    sia una missione.

    Ma quando la fedeltà

    non ha più compenso

    e l’opportunismo riprende

    il sopravvento,

    il sole scioglie un’armata

    fatta di ghiaccio.

  53. prova invio il 13 November 2011 alle 2:52 pm

    Con la finanza il credito, vede l’etimologia comune con credenza.

    Si fa e si disfà sulla base di quel che si crede reale. Nella massa ignava, vi son rari affaristi di talento che sanno usare in modo creativo l’aritmetica “contro il popolo”, che commenta ed esulta, per i governi che vengono, e i governi che vanno, come se stesse assistendo al derby!

    Il grado di consapevolezza diffuso, spesso si limita esclusivamente al rosso improvviso in banca, e all’impossibilità di pagar bollette, di colpo!

  54. pedro il 13 November 2011 alle 2:52 pm

    Io come Italiano mi sento tradito da tutti i nostri politici (destra e sinistra) non sono capaci da prendere le decisioni impopolari ma allo stesso tempo necessarie per il bene del paese, a tale scopo chiamano un esterno, mi chiedo che ci vanno a fare in parlamento, che sappia non esiste nessun obbligo.

    vergognatevi

  55. prova invio il 13 November 2011 alle 2:47 pm

    C’è chi percepisce la ragion d’essere del debito pubblico come una carta di credito che permetta d’anticipare dei provvedimenti, con i soldi dei privati, in più rispetto alle imposte incassate, al fine di attuare provvedimenti i rilevante importanza sociale.

    Altri, vedono nel debito pubblico, l’origine della rendita finanziaria, e del potere del sistema bancario, e quindi la genesi dell’attuale situazione, in cui i regimi statuali, la polis, l’idea di Democrazia s’archiviano in nome del debito!

  56. ALDO il 13 November 2011 alle 2:38 pm

    DEL TRIO MONNEZZA OLTRE CHE SALLUZZI E FELTRI NE FA PARTE ANCHE FERRARA IL PIU’ PERICOLOSO DI TUTTI.
    QUEST’ULTIMO E’ ANCORA SUL LIBRO PAGA DELLA RAI.
    AVETE INTENZIONE DI LASCIARLO ANCORA LI E PER QUANTO TEMPO COSì IO MI REGOLO SE CONTINUARE A SOSTENERE L’AZIENDA PUBBLICA CON IL CANONE O FARLA FINITA DEFINITIVAMENTE.
    QUESTO APPELLO E’ RIVOLTO AI VERTICI RAI QUELLI CHE HANNO IL COMPITO DI CERCARE DI FAR FALLIRE LA TELEVISIONE PUBBLICA.
    LA RAI DEVE TORNARE AI CITTADINI FUORI FERRARA .

  57. prova invio il 13 November 2011 alle 2:30 pm

    Già si parla – ovviamente? – di “manovra”, entro fine anno, ovvero del ripristino dell’ICI, che sarebbe anch’essa ovvia, MA in un Paese in cui tutto funzionasse nella media, e che diventa iniqua PER UN TERRITORIO che alla prima pioggerella esondono i fiumiciattoli!

    E si pensa con naturalezza di rimettere l’ICI, in alternativa con la patrimoniale, preferendo l’ICI.

    Vorrei vedere la faccia di chi ha esultato ieri e quelle che hanno esultato quando B è stato eletto! Gli italioti sono i soliti!

  58. Giulia il 13 November 2011 alle 2:29 pm

    SIC TRANSIT GLORIA MUNDI!!! ,adesso si che ha un senso quello che hai vergognosamente pronunciato il 20 ottobre dopo aver miseramente voltato le spalle al tuo amicone(STESSO TRATTAMENTO RISERVATO AI TUOI ELETTORI)solo che ha noi di VERDE ci ha lasciato solo le tasche dei nostri pantaloni!!!E la sua CAROGNA è ancora e lo sarà…sul nostro groppone da mantenere!PECCATO TU NON ABBIA AVUTO LE STESSE PALLE DEL COLONNELLO DA MANTENERE CIO’ CHE HAI DETTO “SE DEVO MORIRE LO FACCIO IN PARLAMENTO”!!!

  59. prova invio il 13 November 2011 alle 2:07 pm

    Senza presa di coscienza delle regole vigenti, e del potere d’agire in mano a chi sia, gli stessi errori si ripeteranno con stili diversi.

    Non saranno quelli della famiglia/azienda regnante nel Belpaese, ma di altri oscuri poteri, magari del cartello dei creditori dei 1900 miliardi che ha ha chiesto e ottenuto Monti premier.

    Se questo non si può dire qui, censurate ancora, che tanto il mondo va avanti comunque secondo le sue linee d’azione, investendo anche chi non ha voluto sentire nè vedere!

  60. prova invio il 13 November 2011 alle 2:03 pm

    …è come se il messaggio mediatico che passa, fosse: “Italiani, il momento è grave… abbassatevi le braghe!”.
    “Prendete quel che capita, piuttosto che ragionare sul perchè siete a questo! E poi si ricomincia daccapo con le stesse regole!”

    Fra sei mesi voglio vedervi col dopo-Monti.
    Voglio vedervi dopo che i cosiddetti mercati continueranno ad agire aritmeticamente e non eticamente!

    Il vero nodo, è come si possano integrare in modo armonico, imperativi economici ed imperativi etici e sociali!

  61. Federico il 13 November 2011 alle 1:48 pm

    12 novembre – Festa della Liberazione

  62. rocco matarozzo il 13 November 2011 alle 1:29 pm

    Finalmente! Ora bisogna stare ancor più attenti ai trucchi ed alle trappole che sicuramente metterà in atto. Certamente sarà ancora più pericoloso, come ogni animale feroce ferito. E di feriti non ci sta solo lui… avete visto i giornalisti, i gasparri, in cicchitto. E quel scilipoti?: “mercenari e delinquenti…”. Ma che la Camera è piena di specchi?
    Non mi sono piaciuti gli insulti a B., benchè ne meriti di peggio. ma così ci mettiamo sul suo stesso livello.

  63. Ofelia il 13 November 2011 alle 12:16 pm

    Alcuni gruppi chiedono un governo Monti a tempo breve sufficiente a far uscire il paese dalla crisi: è possibile che tali consigli di rapidità vengano espressi da coloro che oggi, commissariati, hanno dimostrato la totale incapacità ad affrontare i problemi, seppure con numeri e tempo adeguato a loro disposizione? E’ come se lo studente bocciato in matematica si proponesse per dare ripetizioni nella medesima materia….assurdità italiane…

  64. claudeandcris il 13 November 2011 alle 12:02 pm

    Perche’ non ci uniamo a chi e’ potuto andare in piazza a festeggiare mettendo la bandiera fuori sui balconi? Penso che si
    debba restare con i piedi per terra:sara’ LACRIME E SANGUE e gia’
    sarebbe una cosa stupenda se cio’FOSSE PER TUTTi, pOLITICI IN
    PRIMIS. La SANTANCHE ha detto che e’ uno schifo pagare euro 25000
    a Monti ? x me lo schifo e’ che SANTANCHE BERLUSCONI BRAMBILLA
    BRUNETTA PANIZ ETC NON DEBBANO PAGARE PER COME HANNO RIDOTTO
    L ITALIA.VIVA L ITALIA DEGLI ITALIANI ONESTI.

  65. sergio il 13 November 2011 alle 10:35 am

    NO NON CREDO SIA FINITA UN’ERA – QUESTA FINIRA’ SOLO E SOLTANTO SE CAMBIERANNO LA LEGGE ELETTORALE TENENDO PRESENTE CHE – IL BI CAMERALISMO RENDE INGOVRNABILE UN PAESE – QUESTA LEGGE ELETTORALE CI AVEVA RIDOTTI IN UNA OLIGARCHIA – TROPPE TESTE SONO DIFFICILI DA METTERE ASSIEME – SICURAMENTE NELLA NOSTRA LEGGE ELETTORALE QUALCONA C’E’ DI BUONO MA…..

  66. olga raciti il 13 November 2011 alle 10:00 am

    NON E’ FINITO NIENTE TUTTO E’ ANCORA COME PRIMA QUINDI FATE A MENO DI CANTARE VITTORIA
    SIAMO SEMPRE SOTTO OBAMA MERKEL E SARKOSY E SOTTO LE SINISTRE ITALIANE CHE ASSIEME ALLA DC HANNO CONTRIBUITO AL DEBITO PUBBLICO GIA’ DA 40 ANNI FA INGESSANDO IL NOSTRO PAESE
    QUINDI NON ERA 1 UOMO SOLO , NONOSTANTE I SUOI DIFETTI E LE SUE MANCANZE , AD AVERE AFFOSSATO L’ITALIA
    FINTANTO CHE CI SARANNO LE LOBBY POTERI FORTI E SINISTRE INVIDIOSE E UTOPICHE L’ITALIA SARA’ SEMPRE QUESTA CHE TIRA A CAMPARE

  67. francesco finali il 13 November 2011 alle 9:42 am

    a casa brunetta, a casa la brambilla, a casa la russa, a casa frattini, a casa rotondi, a casa la santanchè, a casa letta (quello della p4) a casa tutti, ma soprattutto a casa (deve solo scegliere quale) il cavaliere. viva l’italia.

  68. CICCIO il 13 November 2011 alle 9:39 am

    L’ITALIA E’ A PEZZI E NON SAPPIAMO ANCORA TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA FARE PER RIPARTIRE . CREDO CHE AI PRIMI POSTI CI SIA LA RIPRESA DI CREDIBILITA’ DELL’INFORMAZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA DI STATO, CHE POTREBBE RITORNARE A FARE DA COLLANTE PER LE PERSONE COMUNI CHE NON SANNO NAVIGARE IN INTERNET, E SONO TANTE E SONO PURE TANTI VOTI, E’ VERGOGNOSO CHE ABBIAMO DOVUTO ANCHE PAGARE PER ESSERE PLAGIATI.
    INOLTRE SMALTITA L’UBRIACATURA DI POLEMICHE STERILI FIDIAMOCI DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA.

  69. andrea il 13 November 2011 alle 9:29 am

    SIC TRANSIIT GLORIA INMUNDI!!!

  70. lucia il 13 November 2011 alle 9:24 am

    …FINALMENTE!!!
    E adesso via con le altre due B(ossi) e B(ersani) e i loro seguaci! L´Italia é e deve essere dei GIOVANI! Alzatevi MAMMOCCI adesso é arrivato finalmente il VOSTRO momento.

  71. alessandra leone il 13 November 2011 alle 9:15 am

    Buongiorno!Ieri sera ho seguito su rai 3 tutto quello che è successo.Un giorno che rimarrà epocale.Sembrava una festa,una vittoria ai mondiali…Musica, bandiere,canzoni…Non mancava niente!
    Berlusconi ha segnato gli ultimi 17 anni italiani. Sono contenta della nomina a Monti, che ritengo un uomo serio e preparato.Ha tutte le caratteristiche giuste! Ma non è un Dio.Ci vuole tempo e non si può pensare che la crisi sia superata. Temo, poi, che Berlusconi abbia ancora qualche freccia nell’arco…

  72. ballantaine il 13 November 2011 alle 1:33 am

    come al solito bersani a perso una buona occasione x stare zitto,dice solo cazz.te,affermando che oggi è il giorno della liberazione dell’italia,si è dimenticato che lui è parte molto attiva alla causa dominante dei guai che stiamo passando, meglio farebbe a fare lui, non 1 ma 2 passi indietro, altro non è che un denigratore dell’italia tutta,basta con questi pidocchi che alimentano i rancori, basta con questa classe politica che pensa solo a demonizzare l’avversario ed arricchirsi personalmente

  73. marilena il 13 November 2011 alle 12:54 am

    Ora ci siamo liberati di Berlusconi ma signor Mineo come fa ad intervistare Scajola, uno che ignora chi ha pagato il suo appartamento? Pensa che sia una persona degna di esprimere un’opinione? Basta!!!! bisogna fare piazza pulita di queste persone. Basta!!, ci interessa l’opinione solo degli onesti altrimenti lei è complice di questi personaggi. E’ tempo di cambiare e voi, giornalisti, avete il dovere di fare la differenza. Grazie, la prego mai più Scajola per l’Italia.

  74. ballantaine il 13 November 2011 alle 12:52 am

    la scusa piu utilizzata dalla sinistra x sostenere il neoletto senatore a vita è la necessita di cambiare la legge elettorale, e la cosa che stupisce di + è l’indignazione dei militanti tutti che gridano allo scandalo x l’attuale sistema , e allora mi viene spontaneo chiedergli, ma dove eravate durante il governo prodi,xke non l’avete cambiata quando avevate i numeri x farlo? xke x i cattocomunisti è sempre colpa dell’altro?
    forse xke sono capaci sempre e solo di demonizzare gli altri

  75. ballantaine il 13 November 2011 alle 12:35 am

    @ pina
    concordo su tutta la linea,
    elezioni e il colle si limiti alle inaugurazioni di asili e monumenti,basta ingerenze
    vogliamo che il popolo ritorni sovrano e monti torni ai suoi affari,che non coincidono con le esigenze della popolazione,ma solo con quelle delle grosse banche e alle lobby internazionali che sono a monte della speculazione

  76. Roberto Mastropasqua il 13 November 2011 alle 12:35 am

    E’ finita la Politica! Siamo stati commissariati dalla Finanza perchè, maggioranza e opposizione, come due vecchiette/vecchietti bisbetici hanno litigato su ogni cosa dimenticando lo scopo per cui sono stati eletti, cioè fare l’interesse del paese. L’antiberlusconismo ha poi accecato le opposizioni facendo loro dimenticare come si deve fare politica. Aggiungiamo poi la cattiva informazione data dagli opinionisti dei “media” asserviti a questo o quell’altro “potere forte” e il quadro è completo.

  77. valeria scarpa il 13 November 2011 alle 12:26 am

    No, è solo l’inizio della fine di un’era, ma bisognerà lavorare sodo a tutti i livelli per creare degli italiani migliori.

  78. CANDELA ANTONIO il 13 November 2011 alle 12:22 am

    quanti divertimenti ci abbiamo pagato al sig.berlusconi e lui per l’italia che ha fatto? seneandava solo a spasso con le nostre tasche e lui non aveva bisogno di fare tutto cuesto perche perche sappiamo che posizione tiene berlusconi.ha fatto tutto cuesto per rovinare l’italia ORA GRIDIAMO EVVIVA EVVIVA E ANDATO VIA

  79. CANDELA ANTONIO il 13 November 2011 alle 12:10 am

    ora facciamo i conti della sfortuna che ci ha lasciato berlusconi ma in tantissimi anni che cosa ha fatt.(vi dico ha fatto il bunga bunga con le minorenne

  80. Roberto Mastropasqua il 12 November 2011 alle 11:33 pm

    Oggi e’ il giorno della liberazione dell’Italia”. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in occasione di un comizio improvvisato fuori la sezione storica del partito in via dei Giubbonari.
    la stessa frase, SKY TG 24 l’ha attribuita all’On. Di Pietro. Ma chi l’ha detta ‘sta frase? Mettetevi d’accordo!!!

  81. Rita Pellizzon il 12 November 2011 alle 11:33 pm

    Stappo una bottiglia di buon spumante virtuale a festeggiare “LA FINE” di Berlusconi e a festeggiare il “GOVERNO TECNICO” è da mò che lo aspetto. Per sistemare i conti dell’italia ci vogliono matematici e non politici, visto che in Italia non ci sono individui in grado di praticarla… la serietà di far politica!

  82. Roberto Mastropasqua il 12 November 2011 alle 11:30 pm

    Oggi e’ il giorno della liberazione dell’Italia”. Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, in occasione di un comizio improvvisato fuori la sezione storica del partito in via dei Giubbonari.
    Signori…la stessa frase “ad effetto” i vostri colleghi di SKY TG 24 l’hanno attribuita all’On.Di Pietro!
    Ma chi l’ha detta …sta frase? Mettetevi d’accordo!!!

  83. paolo il 12 November 2011 alle 11:01 pm

    Ma è fenomenale,sembra che adesso tutto si risolve , finalmente Berlusconi se ne andato via! Adesso che la causa di tutti i mali italiani non c’è più siamo a posto! Ha ! Ha! Ha! Ma chi ci crede è proprio un illuso con la i maiuscola. Esiste un disegno occulto, per far si che il Mondo abbia un unica moneta e permettere così ai pochi di governare i molti. Vedrete cosa cambierà in Italia e nel Mondo, tentativo occulto di far scoppiare il 3° conflitto,inizio tra Iran e Israele, vedrete.
    Ciao, Paul

  84. ia gessa il 12 November 2011 alle 10:38 pm

    sicuramente ancora una volta l’interesse personale ha prevalso sulle scelte del nostro ex presidente del consiglio,ma una volta tanto coincidono con il nostro interesse e amore per il paese,conla nostra voglia di una Italia fiera e dignitosa della propria cultura e della propria storia dove è possibile che la politica riassuma il significato etico del giocato nell’interesse del cittadino e non del più sfrenato individualismo.Niente sarà facile,ma uomini comeNapolitano ci permettono ancora di spe

  85. rossana il 12 November 2011 alle 9:57 pm

    finalmente !!!!!!!speriamo che finalmente scompaia definitivamente dalla nostra vita.
    a mio avviso dovrebbero scomparire anche alcuni tirapiedi, e che dire dei responsabili !!!!!

  86. marina raffanini il 12 November 2011 alle 9:55 pm

    speriamo che sia la volta buona. e soprattutto Bossi e i suoi cari smettano di sfuttarci e insultarci

  87. claudeandcris il 12 November 2011 alle 9:25 pm

    Ma io mi chiedo ogni giorno come sia possibile che ci sia ancora
    qualcuno che ancora e’ dalla parte di B e della banda Bassotti .-
    E’ incredibile!Questi hanno sfasciato l Italia:Hanno fatto i propri interessi in maniera sfacciata sono stati a favore degli evasori dei furbi dei faccendieri;hanno distrutto lo stato sociale,la scuola praticamente tutto e qui ancora qualcuno li difende mah!Si vede che le televisioni del B,su determinate
    persone hanno un funzione ipnotica.

  88. Vittorio il 12 November 2011 alle 9:21 pm

    La vostra diretta è vergognosa. Siete proprio dei dilettanti faziosi e meschini.

  89. eclisse54 il 12 November 2011 alle 9:02 pm

    Siete patetici, nel governo di sinistra dal ’96 al 2000 si sono permessi di cambiare 4 o 5 presidenti del consiglio mantenendo il comando. Oggi un Berlusconi rimette il mandato e dovrebbe succedere uguale sostituendo eventualmente un nuovo presidente ma fra le forze politiche che il popolo ha votato. Queste manifestazioni di popolo che sono una minoranza rispetto al resto degli italiani sono stat i mandati dall’opposizione che non sa più come fare a prendere il potere.Vergogna!!!

  90. redpill il 12 November 2011 alle 8:04 pm

    Nessuno spiega davvero l’origine del Debito Pubblico. Perché i giornalisti si ostinano a non occuparsi di spiegarlo? Perché non si dice chiaramente che la moneta viene creata a debito per lo Stato? Fino a quando non si farà chiarezza su questo, la democrazia rimarrà un’illusione per il popolo fesso.
    Auguri a tutti.

  91. prova invio il 12 November 2011 alle 8:01 pm

    I giornalisti la debbono smettere con le drammatizzazioni ad hoc e la suspense… (fatelo sapere anche a Fuccillo). La Storia non la fanno i giornalisti: non le danno neanche un piccola spinta!

  92. prova invio il 12 November 2011 alle 7:59 pm

    Disilludetevi, non siete sulla stessa barca di Monti, la maggioranza tosabile di certo no!

    Mentre la gente esulta, in piazza, per la dipartita politica di Silvio, il partito occulto della finanza, che presto avrà premierMonti, gli organizza ruberie in casa!

  93. prova invio il 12 November 2011 alle 7:57 pm

    Un tizio si fa avanti con le critiche a B e viene notato. S’è in pratica auto-candidato a capo del governo. In un blitz del colle è nominato senatore a vita, per non esser da meno agli altri nominati in parlamento.

    Ora che ha realizzato quasi il suo sogno è guardato come un faro dai creditori dell’Italia.

    Noi possiamo esultare pensando invece che non si tutelerà più solo mediaset ma anche chi ha prestato al Belpaese!

    Ci mazzoleranno in nome e per conto di “chi fa i soldi con i soldi”, e non più solo per risultate graditi alla famiglia/azienda regnante!

    Meglio di così?

  94. Maria pisano il 12 November 2011 alle 7:46 pm

    Avvisate il premier:sic transit gloria mundi.

  95. repubblicaromana il 12 November 2011 alle 6:39 pm

    ..è tutto un bluff, non capite… non siamo più sovrani con l’euro… unica uscita reale è un governo che ci faccia abbandonare l’Eurozona e tornare alla Lira sovrana… non scherzo…
    leggete quà:

    http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=266

  96. amelia il 12 November 2011 alle 6:10 pm

    evviva monti, san gennaro adesso lui e gli amici della sinistra risaneranno l’Italia, avendo dato prova nel passato di saperlo fare.
    Grazie a napolitano, uomo di “destra” che fa scelte per tutto il popolo non solo quello di sinistra.
    evviva san gennaro

  97. pietro il 12 November 2011 alle 5:53 pm

    “scusate una parola io non sono andato a scuola e tra tanta gente importante forse non dovrei neanche parlare”,così cantava Bennato. ebbene avete ragione,berlusconi ha fallito!perché non ha avuto il coraggio di rivoltare questo Paese come un calzino eliminado sprechi e caste,ognuno ancorato ai propri interessi di partito(bossi,fini,berlusconi,bersani,casini,vendola,dipietro).ora Monti ci dimostrerà,forse,che la politica e i politici non esistono:come?rompendo le ossa a dx e sx. meditate gente…

  98. michele balduini il 12 November 2011 alle 3:47 pm

    Viva il Pres. Napolitano,uomo di buon senso; viva Monti,uomo capace; viva la caduta del governo (gov. che ha dato la spinta finale al dissesto economico del paese).Tutti hanno qualcosa da obiettare su un’ipotetica “guida Monti” perchè ognuno
    ha da perdere.Perfino Rotondi, Min. per l’attuazione del programma, è contrario;teme di fare brutta figura!
    La sua fazione un vero programma non l’ha mai attuato e lui ha avuto l’ incarico solo per far credere che un programma ci fosse! FATELO TACERE

  99. francesco finali il 12 November 2011 alle 3:04 pm

    MGM INFORMATI MEGLIO SUI 150 MM IL PD IN COMMISSONE BILANCIO HA VOTATO CONTRO

  100. Le cinque giornate di Milano il 12 November 2011 alle 2:24 pm

    Ieri sono uscita per andare al lavoro, qui a Milano, in centro e ho sentito veramente per la prima volta dopo anni e anni, stile vittoria di Pisapia, ma molto molto di più, uno stato di liberazione, di “tirare finalmente il fiato” collettivo, generale….sembra strano o da romantica sessantottina, ma è quella cosa impalpabile che ho imparato negli anni ad annusare e cioè: il pensiero della gente….Non più dover discernere il pubblico dal privato, il dicibile dall’indicibile. Che bello!

  101. MGM il 12 November 2011 alle 1:53 pm

    In queste ore si parla di dini e alfano come probabili presidenti del consiglio.
    dini:un uomo per tutte le stagioni,migrante per eccellenza,percepisce 40.000 euro al mese di pensione(
    da”sanguisughe” di Giordano).E questo dovrebbe essere un personaggio affidabile in questi momenti di crisi in cui si cerca di fare sacrifici?????
    alfano:l’uomo di paglia di berlusconi,il piu’ ligio esecutore di ordini del cavaliere.Non cambierebbe niente.
    Tutto chiaro:elezioni anticipate e tutto come prima.
    *****

  102. aqmazz il 12 November 2011 alle 12:00 pm

    Sono d’accordo che un governo debba essere eletto dai cittadini,ma questo deve valere sempre e non quando fa comodo,perciò quando si perdono politici per strada,dopo essere stati eletti con la maggioranza e cambiano idea e credono in un gruppo politico e/o partito diverso,DEVONO ANDARE A CASA E NON IN ALTRI GRUPPI,E SE questi politici che abbandonano la maggioranza,la maggioranza va in minoranza senza corrompere e comprare politici in vendita,perchè questi politici venduti,i cittadini non li hanno votati e eletti nella maggioranza,quindi devono DIMETTERSI,COME è CAPITATO A QUESTA DESTRA PDL,hanno perso molto politici di AN con FINI,QUINDI BERLUSCONI DOVEVA DIMETTERSI IN QUEL MOMENTO e non comprare voti NON eletti con loro,ECCO PERCHè QUESTO GOVERNO NON LEGITTIMATO DAI CITTADINI PER GOVERNARE,perchè hanno fra i loro voti,politici eletti nell’opposizione.QUINDI se formare un governo non eletto dai cittadini,come ha fatto berlusconi comprando politici non eletti,vale per questi quaquaraqua vale MOLTO DI PIÙ PER MONTI,E NON SI Può ANDARE AL VOTO CON QUESTA “PORCATA DI LEGGE”,quindi Monti dovrà servire per indire il referendum,altrimenti per cosa ha raccolto le firme,DI PIETRO?” CREDO che Berlusconi,non le darà mai le dimissioni anche se promesso,questo di promesse ne fa tante e nemmeno una mantiene,perchè in attesa che votino la legge di stabilità,riesce a corrompere ancora una volta i dissidenti per portarli con lui,come sta facendo Verdini,AVRÀ UNA PICCOLA MAGGIORANZA E RESTERA’ dicendo al Pres.NAPOLITANO ho i numeri per SGOVERNARE,per questo dovevano vigilare sui dati falsi inseriti nella legga di stabilità,”IO nell”OPPOSIZIONE LO avrei SFIDUCIATO,ma IERI”,non dovevano credere a questo falso,non bisognava dargli tempo di corrompere qualcuno,ha il denaro da buttare per farlo..

  103. bruna il 12 November 2011 alle 11:33 am

    Se avessi un mal di denti terribile dovrei necessariamente rivolgermi ad un dentista e dovrei cercarne uno privato che lavora anche il sabato con tutti i relativi costi.
    Ovviamente non andrei comunque dal famoso odontoiatra che, dopo anni di cure dispendiosissime, ha falcidiato gli altri 31 denti lasciando solo quello che ora fa impazzire, corredato di minaccia di setticemia.
    Preferirei, certo, il mio gastroenterologo di fiducia che mi prescriverebbe solo medicinali prescrivibili con il SSN o, se del caso, mi ricovererebbe nell’ospedale pubblico dove opera da tanti anni ma, purtroppo, non sa cavare denti!!
    Ancor meno in una situzione infettiva gravissima.
    Per questo andrei dal dentista.
    Lo cercherei sperando che sia bravo, abile, competente come dentista, meglio se non famoso.
    Saprei già che togliendomi quest’ultimo dente comprometterà del tutto la mia immagine, non potrei più indossare il mio bel scheletrato.. che un minimo di sicurezza la da.
    Dovrei rassegnarmi alla dentiera ma, a conti fatti, una volta risolto un male che impedisce perfino di ragionare, forse riuscirei a prendermi cura del “colon irritabile”, “ulcera da stress”, “contrazione permanente dei muscoli del collo”, “irritabilità”, “insonnia”, ecc. ecc. e…chissà che la lezione ricevuta dal “famoso odontoiatra” non risulterebbe utile per scegliere meglio gli specialisti….

  104. Barbara il 12 November 2011 alle 11:12 am

    Perchè su Rai News state dando un grande spazio alla iniziativa di Ferrara Feltri e Sallustri, giornalisti notoriamente pagati da Berlusconi….
    A che serve sentire il loro parere…sono pagati per dire quelle cose…non esprimono un pensiero libero.
    Io vorrei vedere quanto è pieno il teatro dove sono riuniti.
    Loro hanno già i giornali per esprimersi… non diamogli spazio in più diamolo a gente che non può scrivere su un giornale.
    Fate una diretta dalle strade dove intervistate la gente…

  105. max il 12 November 2011 alle 10:44 am

    e’ ufficiale Rai News impone un silenzio su chi e’ contro le lore idee politiche…..o chi polemizza sul loro operato. alla faccia della liberta’ di informazione.

  106. MGM il 12 November 2011 alle 2:49 am

    Le elezioni anticipate sono piu’ vicine che mai.
    A questo scopo la casta ha pensato bene di accapparrarsi ,con una ennesima e spudorata sfacciataggine in zona cesarini,un sostanzioso gruzzolo(150 milioni di euro) da spendere ognuno nel proprio seggio elettorale,inserendo il provvedimento nella legge di stabilità in via di certa approvazione.
    Tutti(bersani,casini,bossi,berlusconi ecc.ecc.)escluso Di Pietro hanno detto SI….ma guarda un po’…impuniti….
    *****

  107. pippo strozzi il 11 November 2011 alle 11:19 pm

    carissima luisa,
    se fossi in te mi documenterei un po’ di più sulla responsabilità dei cosidetti comunisti e del loro interesse per l’unità del nostro paese.
    Poi, che siano adesso catto comunisti, sono d’accordo con te, ma le responsabiltà non sono tutte uguali.
    forse ti sei dimenticata l’anno 2008 !!!
    nell 2008 dov’era il nostro governo e che cosa diceva e soprattutto che cosa faceva???
    il problema non è il PD o PDL o Lega ma SIETE VOI!

  108. francesco finali il 11 November 2011 alle 10:45 pm

    finirà male per noi onesti perchè non c’è mai fine al peggio. sembra tornino dini e amato, cosa? dini e amato? ho capito bene? almeno se ne va fede dal tg4 (lo aveva promesso un’altra volta per la verità), aspetto a stappare lo spumante.

  109. prova invio il 11 November 2011 alle 10:39 pm

    Concordo con
    pina il 11 November 2011 alle 4:15 pm
    che apprezzo!
    Diagnosi perfetta!

  110. prova invio il 11 November 2011 alle 10:24 pm

    Il debito ammonta a 1900 miliardi, delle migliaia di miliardi, immesse in circolazione, e che adesso fanno il bello e il cattivo tempo, in barba alle istituzioni statuali. La Democrazia ne esce azzoppata. La società finisce sotto la preponderanza della finanza.
    Le banche giocano da “interfaccia”, fra risparmio ed investimento, che si trasforma in speculazione finanziaria. Comportandosi da “cane che si morde la coda”. Se poi sbagliano, esce lo Stato, a salvarle. Il gioco è truccato!

  111. prova invio il 11 November 2011 alle 10:19 pm

    Ora è alquanto riginale che per far contento chi presta soldi a strozzo all’Italia, debba pretendere un suo esponente a capo del governo. Significa esautorare l’idea di società democratica.
    Come dice signore?, non importa? basta che ci lascino in pace gli speculatori?!? Ma la “storia dei mercati”, non è una questione di “ragionevolezza”, essendo gli speculatori quelli che muovono il gioco finanziario, quindi trattasi di RAPPORTI DI FORZA
    Si tratta di decidere chi comanda. La Polis o il Mercato?

  112. prova invio il 11 November 2011 alle 10:15 pm

    Non penso mica che Monti sia una cattiva persona. Penso che non si mettano nella stessa gabbia leoni ed agnelli… se non si vuole una manoivra di lacrime e sangue per il ceto degli agnelli da parte della lobby dei banchieri.

    Banchieri che sovrintendono le regole della finanza, e al contempo “fanno i soldi con i soldi”, che non lavorano alla produzione di beni e servizi, e che in quanto banchieri, hanno la massima responsabilità, dell’attuale sconquasso finanziario.

  113. prova invio il 11 November 2011 alle 10:14 pm

    Che cos’è l’economia per costoro se non un alibi ex-post? Che prevede? Che spiega? Solo arrampicate sugli specchi? E poi vedi il PD che aderisce a Monti. Vedi l’ammucchiata dell’arco costituzionale e ti viene in mente d’andartene a vivere su una colonna come gli stiliti. O in chiave anti-equitalia, in una roulotte sul suolo pubblico!

  114. prova invio il 11 November 2011 alle 10:13 pm

    Pensavo che in futuro avremmo avuto l’acqua pubblica, messo mano all’aggio e agli interessi di equitalia, riducendoli; invece, a quanto pare, “chi fa i soldi con i soldi”, conta più del resto della società, che dev’essere peridicamente “tosata”, per mantenere in piedi la credenza economicistica, l’ideologia degli economisti, spacciata per disciplina scientifica.
    Sentite questi economisti dire con i giornalisti del “rassicurare i mercati”, quando lo speculatore, non aspetta altro che l’incertezza

  115. prova invio il 11 November 2011 alle 10:10 pm

    Si dovrebbe insegnare a scuola che il regime di una società democratica, non possa essere una variabile dipendente del tasso d’interessi sul debito pubblico.

    Si dovrebbe insegnare che la “magnifica” legge della domanda e dell’offerta, in caso di speculazione, non porta equilibrio, ma esautora la Polis, fa tornare i servi della gleba.

  116. levy il 11 November 2011 alle 7:42 pm

    Sarebbe stato bello in questi giorni sentire il capo dello stato parlare direttamente agli italiani per spiegare o giustificare la scelta di Monti, ma evidentemente gli italiani sono considerati solo dei polli stupidi da spennare.

  117. federica nava il 11 November 2011 alle 7:38 pm

    temo che fra qualche tempo, passata la buriana, si possa ricominciare con la vecchia tiritera dei comunisti che mangiano i bambini. Non credo alla fine di Berlusconi finchè non sarà morto o tanto lontano da potercelo dimenticare e comunque mi piacerebbe vedere dai politici finalmente un rispetto per la cosa pubblica e non solo il tornaconto elettorale. Più che un governo tecnico a questo punto aspiro l’annessione alla Germania almeno lì le cose funzionano

  118. MARIA ANNA il 11 November 2011 alle 7:04 pm

    E LO SVENTURATO RISPOSE SI

  119. Luisa il 11 November 2011 alle 5:42 pm

    Ecco,la Finocchiaro,in un vagito di rara onestà,al termine del suo insulso discorso di circostanza a Palazzo Madama,ha scoperto finalmente gli altarini e con essi la vera piaga d’Italia:ha esortato quelli del proprio pseudo-partito comunista a trovare finalmente,almeno una volta nella loro vita parlamentare,il coraggio di mettere avanti gli interessi dell’Italia a quelli del proprio partito/sindacati e di votare il maxi-emendamendo salva-Italia fatto dall’attuale governo. Chissà quale sarà poi il prezzo che dovremo pagare tutti quanti noi tramite il neutro-Monti!

  120. il cittadino il 11 November 2011 alle 4:50 pm

    evviva ABBIAMO LA REPUBBLICA PRESIDENZIALE perche’ non lo dite ??? BERLUSCONI da voi stra -odiato e’ ancora il NOSTRO capo del governo e quello che si sta approvando alle camere e’ comunque frutto del suo lavoro!!!!!avete timore a dirlo???? SAPPIATE COMUNQUE CHE DODICI MILIONI DI ITALIANI sono ancora con LUI E QUANDO I VOSTRI POVERI COMMENTATORI DICONO CHE PERFINO IL CAPO DEL GOVERNO europeo dice no alle elezioni in ITALIA SAREBBE OPPORTUNO UN SOLO COMMENTO fatti i fatti tuoi

  121. pierluigi gualandri il 11 November 2011 alle 4:29 pm

    Sono e resto di centro destra ma devo constatare che Berlusconi ha fatto troppe promesse mantenendone poche.Nella situazione attuale devo ourtroppo constatare che non ha più idee, energie e volontà nel portare avanti quanto affermato pochi giorni fà ossia che dopo ì’ approvazione del maxi emendamento sulla stabilità, si sarebbe dimesso e chiesto le elezioni anticipate. Nel centro destra si è sempre sostenuto che le decisioni spettavano al popolo tramite il voto. Ora questo non è più assodato.

  122. pina il 11 November 2011 alle 4:29 pm

    @ Giovanni B “il 90% della colpa è di Berlusconi, perché a parte la Grecia, solo sull’Italia la crisi è così pesante”.Lei forse ignora che in Portogallo, Spagna e Irlanda (e Islanda) dove la crisi è iniziata già nel 2010, ma anche negli Stati Uniti, sono messi peggio di noi. Si vede che lei legge solo Repubblica o il Fatto: ha mai sentito parlare di INDIGNADOS e di OCCUPY WALL STREET, non vorrei che li avesse confusi con le maschere di Halloween

  123. saro il 11 November 2011 alle 4:23 pm

    Sarà finita un’era solo se emergerà una persona di alto livello sia morale che professionale, cosa che purtroppo al momento non si intravvede nel panorama politico attuale e la dimostrazione è che ci stiamo affidando al professor Monti che personalmente giudico una persona sì onesta , ma il meno peggio che potesse capitarci.Insomma la speranza è che la provvidenza ci mandi una personalità del calibro dei vari Cavour, De Gasperi, Giolitti, che possano far risplendre la nostra nazione

  124. pina il 11 November 2011 alle 4:15 pm

    Non so se aveta notato: sono tutti fotocopie, dei replicanti che prendono ordini da un livello superiore, senza volto, il dio Mercato a cui tutti (politici, imprenditori, banchieri… anche napolitano) si stanno genuflettendo. La Grecia ha come premier papademos(padre del popolo!), praticamente un sosia di monti in salsa tzatziki.

  125. fernanda il 11 November 2011 alle 4:12 pm

    Si, è quasi finita un’epoca di ipocrisia, Rimangono tristi modelli per i nostri nipoti, purtroppo.
    Ri mangono persone che sgomiteranno per una qualsiasi poltrona che qualcuno cercherà di togliere loro da sotto il sedere.. La gente vuol vedere la classe politica senza privilegi e soprattutto onesta ! Abbiamo fame di onestà xxxxxxxxxxxstogliere loro

  126. Geremy il 11 November 2011 alle 2:42 pm

    COLPO DI STATO IN ITALIA! Il bombardamento speculativo, l’ultimatum di Draghi e Trichet, l’invasione delle truppe in doppio petto di Bce e Fmi che occupano i ministeri e l’imposizione di un governo-fantoccio targato Mario Monti. FONTE – Peacereporter http://it.peacereporter.net/articolo/31492/Italia,+un+'regime+change'+senza+armi

  127. Oscar il 11 November 2011 alle 2:23 pm

    Non ci sarà che una guerra fratricida che sarà tra non molto,4/5 giorni se ore.Purtroppo ci sarà la terza guerra mondiale e molto superbia ci sarà fra di loro,i Stati,con attacchi insurrenzionali.Ormai l’era é Contemporanea,ma sta finendo,perché é apocalittica fra i popoli di etnie di religioni diverse.Buongiorno.

  128. prova invio il 11 November 2011 alle 2:13 pm

    POPOLO SVEGLIA!

    Un tizio viene nominato – ancora! – senatore a vita… all’anima dei privilegi!
    Che fa? Lacrime e sangue? per chi? Che programma ha? O lo prendiamo a scatola chiusa?
    Dove sta scritto che devono pagare sempre i soliti?
    Chi lo dice? Legge di natura? Iniquità? Abuso? Ignavia? Ingiustizia? Destino? Ssss!

    Super-mario un paio di ceci! Vanno alla Bocconi per essere addestrati a diventare razza-padrona?
    Non esiste nessuna razza! C’è solo da riaffermare lo Stato di diritto! Altrochè!

  129. Stefano il 11 November 2011 alle 1:03 pm

    Io non credo nelle dimissioni del Cavaliere fino a quando non saranno VERE e fino a quando per un po’ di tempo non se ne parlasse piu’ !

  130. de luca vincenzo il 11 November 2011 alle 11:54 am

    Berlusconi è palesemente affetto dalla sindrome del dittatore, che non molla mai e va oltre la fine. Tutti i dittatori, ricchi, potenti, idolatrati, sono fondamentalmente stupidi. Al punto di non capire quando è finita. Mandano a morte i loro figli, trascinano il loro paese in fondo al baratro, muoiono come sorci in una fogna, o appesi su una pubblica piazza, ma non mollano il potere. Berlusconi non è un dittatore ma la malattia è quella.
    E quindi non illudiamoci, non mollerà.

  131. Salvatore (evangelista) il 11 November 2011 alle 10:50 am

    Sì. E’ finita un’era ma sta per arrivarne un’altra, non di natura politica….: il ritorno di Gesù, in accordo ai vangeli (Mt. 24, Mc. 13, Lc.21)!

    Le beghe politiche stanno distraendo gli italiani, tant’è vero che davanti all’apocalisse di fango in Liguria e poi all’Isola d’Elba molti son ritornati alla quotidianità, malgrado la “vera” Apocalisse sia alle porte.

    Pertanto, conscio che questo mondo è maturo per essere giudicato, non posso che allertare il lettore affinchè rifletta.

  132. fette di spredd il 11 November 2011 alle 6:38 am

    ma non cè stata nessuna era o meglio niente di nuovo sotto allo stellone conosco presidenti e segretari di bocciofile , associazioni culturali , associazioni benefiche , circoli vari e associazioni di tutti i tipi che fanno impallidire i politici per durata in carica ,chiamate dagli stessi associati loggette o cupolette un po per scherzo ma questi mini maneggioni ladretti continuano anche dopo sta era che dite voi a falsicare bilanci ..si attorniano di teste di legno e guai ad opporsi .

  133. pina il 10 November 2011 alle 11:48 pm

    Sorprende la decisione di napolitano, che ha nominato monti senatore a vita per non si sa quali meriti,neanche fosse un nobel. Sia chiaro,questo non l’ha eletto nessuno, piove dal cielo finanziario, è un personaggio incolore (alla van rompuy per capirsi), un arido tecnocrate, un terminatore: arrivano tutti dalla stessa scuola, quella degli incantatori di mercati e di pifferai magici che ci trascineranno nel baratro della miseria a forza di manovre di “crescita”. AL VOTO!DEMOCRAZIA!

  134. Antonella il 10 November 2011 alle 9:05 pm

    Seguo costantemente tutte le vicende politiche, ma mai come ora non ci capisco più nulla! Innanzi tutto vorrei capire se Berlusconi si sia davvero dimesso. Se non erro lo farà solo dopo l’approvazione della nuova macelleria sociale che hanno preparato per i soliti inermi e indifesi cittadini onesti!Cosa potrebbe succedere se i “nostalgici” del berlusconismo decidessero di non votarla e di far proseguire la legislatura per assicurarsi il vitalizio che rischiano di perdere per un soffio?

  135. Luisa il 10 November 2011 alle 8:43 pm

    Ma ho capito bene? Il nuovo premier della Grecia è stato presidente della BCE? Non ho parole se non…chissà con lui all’epoca quanti titoli della Grecia avrà acquistato la BCE. La storia si ripeterà dunque identica con Draghi e l’Italia? Certo Bini Smaghi non ci sarà più a ricordarlo/denunciarlo agli italiani perchè nel frattempo l’avranno fatto diventare chissà chi senza più passaporto per l’Italia…come minimo!

  136. COLOMBO VITTORIO il 10 November 2011 alle 7:17 pm

    Via Berlusconi,e,lega naturalmente! Chi si ripresenta? Too! Bersani,Fini,Casini,Bottiglione,Amato,Vendola,Pisanu,Scaiola,ecc.ecc.Ma ci avete pensato un attimo solo?Altrochè NEURO!quì ci vuole la riapertura dei manicomi!Se la maggioranza degli Italiani la pensa così,anche paperino e qui,quo,qua,capiscono perchè l’Italia è caduta così in basso!!

  137. Luana il 10 November 2011 alle 6:27 pm

    Lo sapevo che dietro “Prova invío” si celava “Gennaro”…Stile superbo, cognizione dell’argomento, intelligenza e spirito costruttivo creativo eguali solo a Gennaro Esposito. Leggo i suoi Post febbrilmente per capire la situazione in Italia e poiché é l’inico capace a delucidarmi lo ringrazio pubblicamente! Io-se postessi-voterei Gennaro a Premier d’Italia.
    Luana

  138. Nadia il 10 November 2011 alle 6:03 pm

    L’atteggiamento di Di Pietro è proprio brutto. Ma come, fa la raccolta firme per abolire con il referendum la legge elettorale vigente e poi vuole andare a tutti i costi al voto. Gli italiani vogliono votare con una legge normale che non consenta più le compravendite di parlamentari. Ha sentito odore di potere, pensa di vincere e sembra fregarsene dei problemi urgenti del paese. Proprio come la lega ed il pdl. In nome di Dio, andatevene tutti. Lasciateci fallire in pace, senza teatrini.

  139. Luisa il 10 November 2011 alle 5:50 pm

    Entra un solo Monti al posto del Tre-monti:sperano di confondere le acque e i mercati facendo finta di eguagliare l’uno e trino (Dio)sostituendo l’uno al trino. Ma por favor!
    L’uno e trino si eguaglia con:
    -agevolazioni per la famiglia legittima monoreddito;
    -sussidi per i disoccupati;
    -defiscalizzazioni alle aziende che assumono disoccupati;
    e non certo con le opere pubbliche che Monti inizierà(in barba a tutti) non appena si insedierà per foraggiare le solite imprese dei soliti partiti!

  140. amos belvisi il 10 November 2011 alle 5:25 pm

    Il berlusca ha sempre la solita freccia nel suo arco, da decenni: MASSIMO D’ALEMA:-(((((((((((((((((

    Ad maiora..
    Amos

  141. Ugo Grande il 10 November 2011 alle 5:05 pm

    Penso sia finita,ci lascia in queste condizioni,anche se non è solo colpa sua l’italia ha problemi endemici.Comunque io sono per il voto,niente pasticci,inciuci .Credo che se ci fosse un governo Monti alle prossime elezioni ci potremmo trovare dinuovo berlusconi o comunque il centro destra che farebbe fare a Monti le scelte piu’impopolari e si ripresenterebbero come quelli che non hanno messo le mani nelle tasche degli italiani

  142. Antonio il 10 November 2011 alle 4:38 pm

    Finalmente l’Italia sta uscendo dalle tenebre, finalmente il tempo è stato galantuomo, l’Itale se desta, speriamo che la macchina del fango che inevitabilmente metteranno in moto, lo si sappia vedere in tempo, perchè il pericolo di una deriva è alle porte.Non date tregua al drago come disse la moglie, non fatevi blandire, non fatevi sedurre perchè quando il diavolo vuole l’anima, ti accarezza. Finalmente ora possiamo festeggiare l’unità d’Italia. L’Italia è libera del male.

  143. pierluigi gualandri il 10 November 2011 alle 4:23 pm

    Al di la che Berlusconi si dimetta o meno , quello che mi indigna è che tutti questi politici , facendo credere che operano per l’ interesse del Paese, non permettono a noi cittadini che siamo il Paese, di sceglierci da chi farci governare. Bisognerebbe veramenrte metterli al rogo, quello vero !

  144. francesco finali il 10 November 2011 alle 3:51 pm

    se monti verrà NOMINATO presidente del consiglio dia il buon esempio: rinunci al vitalizio e prebende varie, si curi i denti a sue spese e rinunci all’esercito di gorilla per ogni suo spostamento. concordo con GEREMY sulla valutazione dell’uomo, ma almeno si attenga ad un contegno di sobrietà istituzionale, nessuno gli tirerà (se la cosa fosse successa veramente) statuette in faccia.

  145. ballantaine il 10 November 2011 alle 3:15 pm

    x qualcuno é finito un incubo,ma dovra ricredersi, il peggio sta avvenendo

  146. kalainio il 10 November 2011 alle 2:41 pm

    Berlusconi ha sette vite e bisogna essere guardinghi sulle sue mosse politiche nell’ambito di un governo Monti.
    Io sono di sinistra ed evoco, contro banchieri, tecnici nominati e biscotti di palazzo, ELEZIONI SUBITO anche con questa legge.

  147. MGM il 10 November 2011 alle 2:25 pm

    I gattopardi hanno dato inizio alle grandi manovre per andare alle elezioni anticipate con la vecchia legge elettorale,ovvero si prospetta la triste eventualità di ritrovarsi ancora tra i piedi per altri 5 anni:
    scilipoti
    trote
    scajola
    brunetta
    bersani
    calderoli
    finocchiaro
    d’alema
    rutelli
    casini
    mastella(?)
    fini
    responsabili
    gruppo misto(?)
    e perché no:
    berlusconi
    bossi
    alfano
    cicchitto
    ecc…
    ecc…
    al solo pensiero mi prende un improvviso stimolo di andare alla toilette.
    *****

  148. max il 10 November 2011 alle 2:05 pm

    quanto guadagna un senatore a vita? 15.000 euro al mese + agevolazioni+rimborsi, quindi totale circa 20.000 euro….questa e’ una nuova spesa che il nostro Presidente della Repubblica ha aggiunto al bilancio dello stato facendo Monti senatore a vita, visto che siamo in una situazione molto buona vero? ….cioe’ ma ci stanno prendendo in giro? invece di dimezzare gli stipendi dei parlamentari eliminare vitalizi eliminare auto blu aumentano i senatori a vita? ragazzi qui ci vuole una svolta

  149. alessandro il 10 November 2011 alle 2:03 pm

    Non mi meraviglia la notizia che Sacconi Brunetta e Romani si dichiarino contrari all’opzione Monti. Sarebbe una chiara tirata di sciacquone sul loro operato.
    Sebbene la mia parte politica potrebbe facilmente vincere in caso di elezioni anticipate, mi rifiuto di assistere a più mesi di campagna elettorale di scimmie con la coda in fiamme.
    Berlusconi si dimetta e lasci spazio a uno statista.

  150. Carlo Aliberti il 10 November 2011 alle 2:02 pm

    Credo che l’ultima crisi possa rappresentare la pietra tombale dell’uomo politico Berlusconi. Per nostra fortuna!

  151. prova invio il 10 November 2011 alle 1:47 pm

    I manager delle stock option son pochi ed influenti, assieme ai banchieri; s’incontrano alla bouvette con i nominati e i faccendieri: per carità!, nessun colpevole sino a prova contraria: auscultano il polso dei tempi. (Le “P” sono finite!)
    Il popolo è numeroso, scaltro e ingenuo al tempo stesso, ma immerso nella quotidianità, tira il carro come i buoi, non s’avvede se non per sentito dire, dei magnifici privilegi dei ceti in alto nella piramide sociale. Chi tassare nella crisi se non il popolo?

  152. prova invio il 10 November 2011 alle 1:34 pm

    …VEDI AL VERBO TOSARE!

    In modo inedito, B e Repubblica, all’unisono, concordi sulle ragioni azionarie e finanziarie del governo Monti prossimo venturo!

    Se si tratta di tagliar fuori i “poveri cristi”, dalle decisioni che li riguardano, si trova sempre un modo per addivenire ad una visione concorde, fra opposti politici-politicanti.

    Il popolo è pronto, per un rapido ed immmediato esborso, di 2-300 euro a testa, tanto per gradire, con l’insediamento del “garante di banche e mercati”.

  153. Angela il 10 November 2011 alle 1:32 pm

    LE COSE DA FARE ORA SONO TANTE E TEMO CHE CAMBIAR PAGINA NON SIA COSI’FACILE, MA SPERO VIVAMENTE CHE FRA LE TANTE SI METTA FINALMENTE MANO A UNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSE.

  154. fette di spreed il 10 November 2011 alle 12:57 pm

    LA CASTA RESTA ANZI RILANCIA … DOPO IL MASSACRO ESTIVO SUL RISPARMIO CON L INIQUO E INFAME SUPERBOLLO CHE FA IL SOLLETICO A SHORTISTI E SPECULATORI PRIVILEGIANDO FONDI PENSIONI E BANCHE MA MASSACRANDO RISPARMIATORI CASSETTISTI ORA CI CHIEDONO PURE DI SALVARLI STI DEFAULT .. E DOPO L ALTRA PORCATA DI NON PAGARE IL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETà MA DI ALZARE L IVA CON DIMINUZIONE DI PRODUZIONE INDUSTRIALE E AUMENTO D INFLAZIONE ARRIVERA L ORRENDA ICI NASCOSTA DIETRO LA PAROLA PATRIMONIALE .

  155. Giovanni B. il 10 November 2011 alle 12:50 pm

    Il neofascismo berlusconiano dovrebbe essere finito, anche se troppo tardivamente. Cominciavo a temere che il cavaliere non si sarebbe fermato prima di arrivare, lui pure, ad una piazzale Loreto!
    Il sistema economico sbagliato ha le sue responsabilità, ma il 90% della colpa è di Berlusconi, perché a parte la Grecia, solo sull’Italia la crisi è così pesante.

  156. Antonio il 10 November 2011 alle 12:42 pm

    RAINEWS24 … meno populismo e più giornalismo.
    E poi da quando siete pieni zeppi di comici e vignette avete fatto la fine di Berlusconi…..
    Anzichè raccontare fatti … cercate di far ridere la gente !!!!
    Ha ragione la LEI… bisogna rinnovare l’informazione di RAINEWS24

    (spero che almeno questo commento non venga censutato da MINEO)

  157. Antonio il 10 November 2011 alle 12:39 pm

    Il peggio del PDL con il Partito Democratico e l’UDC di Fra Casini da sta parte….
    Siamo tornati al consociativismo….
    Hanno ragione la Lega e l’IDV .
    ELEZIONI SUBITO…..come in Spagna

  158. Grizzly58 il 10 November 2011 alle 12:29 pm

    CAMBIA LA BANDA MA LA MUSICA ??

    Quando vedrò:tassare pesantemente i ricchi specialmente le lobby come petrolieri/banchieri,aumentare le paghe degli operai,diminuire le tasse e aumentare il potere di acquisto della classe medio-bassa,i ristoranti pieni,l’Italia fuori dalla UE,nuovi fondi per:forze dell’ordine/sicurezza-scuola-assistenza sociale-malati di cancro ecc.. allora cambierà anche la musica ma di governi ne ho visti sin troppi e tutti hanno suonato +/- sempre lo stesso spartito. 🙁

  159. max il 10 November 2011 alle 12:01 pm

    Mario Monti presidente del consiglio? mi viene solo da ridere….un 68enne presidente del consiglio…cioe’ ma i giovani che cosa devono fare? ci siamo stufati dei soliti vecchietti a guidare il paese…ci siamo stufati di un 80enne presidente della repubblica….ma cosa siamo un popolo di vecchi? basta basta vogliamo i giovani a guidare l’Italia bast….Monti deve andare in pensione come tanti altri
    basta

  160. ballantaine il 10 November 2011 alle 11:59 am

    @ GEREMY
    poche righe, tanta verita, dalla padella alla brace,

  161. caterina irace il 10 November 2011 alle 11:31 am

    i morenti scalpitano

  162. prova invio il 10 November 2011 alle 10:48 am

    E V’ILLUDETE CHE ANDANDOSENE B SIA CAMBIATO IL REGISTRO?!?

    aumma aumma Monti?!?

    Ma che?!? ma per piacere! E’ già un copione vecchio!

    Sia quel che sia – COMPRESO IL DEFAULT SALUTARE PER SCENDERE CON I PIEDI FINALMENTE AL SUOLO! – ma non la tosatura obbligatoria ciclica! Cambiamo tipo di narrazione!

    (Questa è una opinione mia, non di Rainews o del redattore-censore!)

  163. prova invio il 10 November 2011 alle 10:44 am

    ERA? E’!

    Mi chiamo Gennaro Esposito e m’assumo la responsabilità della mia visione delle cose (!) e quindi opinione:
    Non è cambiato proprio nulla, se ciclicamente i banchieri tornano a riscuotere, come in questo caso il “migliorista” al colle più alto ha pensato male di rifare!
    Altro che colli e Monti!

    Non possiamo aver un presidente del consiglio, in barba alla democrazia, nel nome dei mercati finanziari, sperando che ci risparmino il default, perchè uno di loro implementi… equitalia!

  164. prova invio il 10 November 2011 alle 10:39 am

    …FINE CHE?

    Di Pietro dice di no a Monti, è un tipo di narrazione scontato: “poveri cristi”, macelleria sociale “necessaria”, e dei “sacrifici” (sic!), coi sindacati che dicono no, a fronte della della crisi globale, e quindi, l’emersione delle “estreme”, come si suole chiamare i partiti comunisti divisi, e l’estrema destra neofascista.
    I coimmentatori politici ed economici, con i nominati politicanti trasformisti di sempre, sono sui nastri di partenza per la nuova puntata della sceneggiata

  165. Geremy il 10 November 2011 alle 10:26 am

    Presidente europeo della Commissione Trilaterale, membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg, International Advisor per Goldman Sachs dal 2005, autore del Rapporto sul futuro del mercato unico nel 2010 e sponsor d’eccezione del gruppo Spinelli, fondato per rinvigorire la spinta federalista di matrice liberista nell’Unione Europea. Questo è Mario Monti, il vostro nuovo presidente del Consiglio. Oltre ogni soglia massima di conflitto d’interessi antinazionali. Complimenti!

  166. prova invio il 10 November 2011 alle 9:37 am

    Con le regole della finanza, intoccabili, si dissolvono le istituzioni democratiche, e lo Stato di diritto è in balia della legge della domanda e dell’offerta, che genera un tasso d’interesse variabile, sui titoli del debito pubblico.

    Soprattutto, viene meno il patto sociale!

  167. prova invio il 10 November 2011 alle 9:34 am

    Sono patetici e incredibili al tempo stesso, i commentatori politici e i politicanti, gli analisti economici con loro, che adesso hanno già archiviato B, e fanno le letterine di promesse di lacrime e sangue per dar garanzie ai cosiddetti mercati, “i grandi elettori”, che ormai hanno esautorato la Democrazia dall’orizzonte della storia contemporanea!
    Mi fa specie che nel nome dell’emergenza continua, si dia la stura a regimi che mettono al margine l’autodeterminazione della società e dei popoli!

  168. prova invio il 10 November 2011 alle 9:19 am

    I finanzieri sono auto-sufficienti? C’è lo stato globale del sistema bancario internazionale?
    Nessuno s’accorge che questa drammatizzazione è ad hoc per spingere verso la “tosatura del gregge”?
    MA QUALE GOVERNO TECNICO?
    La politica è la fase ricreatica dell’emettere certificati del debito, e poi i banchieri vengono a riscuotere?
    Dov’è la Democrazia?
    Non è accettabile che un ceto – quello che gestisce la moneta e la finanza – debba dominar in modo invisibile la società!
    NO MONTI PRESIDENTE!

  169. angelo il 10 November 2011 alle 8:56 am

    possibile che abbia ancora delle frecce, ma sono spuntate. cmq era ora che si levasse dai cosidetti XD

  170. francesco finali il 10 November 2011 alle 8:46 am

    beh, prima di stappare lo spumante (italiano) aspetto per prudenza le VERE dimissioni. non mi abbandonerò a sguaiataggini tipo quel gentiluomo in parlamento che trangugiava mortadella o cose del genere. auguri italia.

  171. lucia il 10 November 2011 alle 7:57 am

    ….MAGARI….!

  172. Francesco il 10 November 2011 alle 7:48 am

    Paradossalmente il pesante conflitto d’interesse che ha sempre contraddistinto l’azione del Premier e che ha largamente influenzato la sua politica, ora lo costringe a “vere” dimissioni perchè se no il patrimonio del biscone si dissolve rapidamente sotto i colpi della crisi finanziaria e della speculazione. sic transit gloria mundi.
    Auguro a Rai News lunga vita perchè per me è una bellissima e libera trasmissione, il meglio che la Rai ha.

  173. Marisa il 10 November 2011 alle 7:30 am

    Speriamo….ma sono scettica!! Credo quando vedo!

  174. tiziana il 10 November 2011 alle 7:29 am

    Spero proprio di si.
    Personalmente sono proprio stanca di questo stillicidio ogni mattina accendo la tv sperando che il presidente del consiglio abbia finalmente preso atto della sua fine politica….

  175. ballantaine il 10 November 2011 alle 12:22 am

    non si finisce mai di apprendere,oggi è stato nominato senatore a vita monti, come se di sanquisughe il paese ne avesse bisogno, altro che tagliare i costi della politica, allegramente se ne infischiano del popolo,pensano solo ed unicamente al loro tornaconto personale non 1 dei cosiddetti onesti, politicamente parlando,ha avuto qualcosa da ridire,
    invece che ridurre i parlamentari li aumentano,visto che non è stato neppure eletto,
    povera italia come sei caduta in basso

  176. Giorgio Beltrammi il 10 November 2011 alle 12:10 am

    Se ha intorno questa sinistra, avrà sempre una speranza!

  177. Domenico Pittino il 9 November 2011 alle 10:17 pm

    NON SOLO UN’ERA!, …E’ FINITO ANCHE UN INCUBO.
    Non è il momento di tenere il broncio. E’ vero, siamo tutti arrabbiati, indignati, inc… neri, ma ora dobbiamo dedicare i nostri pensieri, e soprattutto le nostre forze e le nostre intelligenze alla grande occasione che ci viene consegnata e alla grande gioia di poter lavorare non più per mettere pezze qua e là …ma per consegnare all’Italia e agli italiani un vestito nuovo. Mi viene da URLARE,lo faccio, BUONGIORNO ITALIA.
    D. Pittino PD NOCARA-CS-

  178. Gualtiero il 9 November 2011 alle 9:51 pm

    Non solo dovremo salutare – ormai l’ex Premier Berlusconi – ma anche un sistema Italia che è crollato da tempo e che la classe politica invece di rinnovare, mettere a punto, cammina sulle macerie guardando solo ed esclusivamente al passato.

    E’ora di porre fine a questo passato che molti guardano con molta malinconia, attraverso un pacchetto di riforme che rinnovino dalle fondamenta questa Repubblica ultrasessantenne.

  179. michele balduini il 9 November 2011 alle 9:17 pm

    Volevo aggiungere che in questi anni il Premier ha curato
    soprattutto i suoi interessi, quindi:
    1)Restituire diritto di voto con scelta dei candidati
    2)Restituire dignità alla magistratura-tutto ciò che va contro
    Berlusconi non sempre è di sinistra
    3)Restituire i soldi sottratti al paese con i vari condoni
    -scudo fiscale in primis
    4)Eliminare privilegi di tutti i parlamentari.Sono o non sono al “servizio del paese?

  180. michele balduini il 9 November 2011 alle 9:06 pm

    Berlusconi ha chiuso.Si identifica con il PDL così come Craxi si
    identificava col PSI; finito Bettino i socialisti sono rimasti
    in pochi e sarà la stessa cosa per la Casa delle Libertà (dove
    per libertà si intende ciò che vuol fare il Berlusca).Di frecce ne ha tante perchè soldi e politica fanno andare l’acqua in salita,ma ora potrà solo scoccarle solo con “l’arco della zecca”.Le balle che ha raccontato possono berle solo gli italiani; in europa politici come lui e Tremonti hanno vita
    breve!

  181. levy il 9 November 2011 alle 7:39 pm

    Se Berlusconi ha ancora frecce per il suo arco non le usi per difendere un paese il cui governo é messo in crisi da traditori. Inutile dire che bisognerebbe chiedere agli italiani che governo vogliono se poi a qualcuno non piace la risposta e la cambia.

  182. Luisa il 9 November 2011 alle 7:35 pm

    Hanno messo pure un italiano (Draghi) a capo della BCE in maniera che poi non potessimo prendercela neanche con la BCE che,stranamente, più compra i nostri BTP e più ci manda in rovina. Mah!Che Dio ci aiuti. Ma io mi chiedo:cosa ci voleva a mandare Draghi dal Papa a farsi benedire e soprattutto illuminare prima del suo avvento in BCE? Comunque penso che è ancora in tempo, non è mai troppo tardi per queste cose…spero che qualcuno prima o poi glielo dirà!

  183. prova invio il 9 November 2011 alle 7:33 pm

    Quando l’Euro avrà le spalle coperte come il dollaro?
    Quando si faranno le “cambiali europee”, come i fondi d’investimento, in cui chi va meglio, garantisce per i paesi che vanno peggio? Facciamo l’Unione Europea con gli egoismi più meschini?

    Via la Grecia? Via l’Italia? E poi? Via l’Euro? E che farebbe poi la Germania? Venderebbe a se stessa le esportazioni?

    Chi è ai vertici del sistema, sembra NON capire che a livello sistemico, i flussi economici si muovano diversamente che per le famiglie?

  184. prova invio il 9 November 2011 alle 7:23 pm

    TASSE vs RISPARMIO

    Fino a che punto lo Stato può manovrare con 1900 miliardi di debito al 6 o al 7 per cento? Sino all'”esproprio proletario” del… “risparmio privato tramontiano”, così da equilibrare tutti i deficit statali?

    Si dice sempre che il risparmio privato in Italia, sia notevolissimo. Non è difficile da credere, se l’evasione è egualmente consistente!

    Se i soldi non vanno alle imposte, forse vanno ai conti correnti privati?!?

    (Ancor più nei conti cifrati, e nei paradisi fiscali?)

  185. prova invio il 9 November 2011 alle 7:16 pm

    Rainews ci va con i piedi di piombo, sul tema finanziario, laddove il TG3, non esita a raccontare di “interessi che porterebbero al livello d’insolvenza i conti dello Stato”. (!)

    Servirebbe forse un salto di qualità, cioè una esplicitazione degli scenari possibili, nei particolari, al fine di comprendere chi siano i giocatori, autori dello sfascio delle economie europee, a partire da quella italiana.

    Quella in voga è una “moda”, e un gridare “al lupo! al lupo!”, da profezia che si auto-avvera!

  186. francesco finali il 9 November 2011 alle 6:49 pm

    è finita un’era ma lui non lo vuole ammettere, non è in grado di capire che il paese non lo segue più.ma tranquilli sono tanti gli scilipoti pronti a sostenerlo per un sottosegretariato, una casa con piscina o almeno fino alla agognata (e vergognosa)pensione. ce lo terremo fino a alla scadenza e non è detto che venga riconfermato…

  187. ballantaine il 9 November 2011 alle 6:25 pm

    per i dinosauri della politica le ere non cambiano mai, solo le casacche; l’importante é restare attaccati a qualche poltrona, i camaleonti dovrebbero prendere lezioni dai nostri politici, che gia stanno trattando la successione in barba al popolo italiano e alla necessita di un radicale rinnovamento generazionale,

  188. Domenico Pittino il 9 November 2011 alle 6:01 pm

    SALVE.
    Non potendo dire in 500 lettere quanto …invio il link del mio commento. Spero che possa essere condiviso e utile. Grazie.

    http://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=241394362582315&id=1185139485

    Domenico Pittino

  189. anselmo il 9 November 2011 alle 5:56 pm

    Berlusconi si sarebbe dovuto dimettere subito dopo l’approvaz.ne
    della legge sul rendiconto. Il Presidente della Repubblica è
    un galantuomo e persona d’altri tempi,di quando bastava una
    stretta di mano o una parola d’intenti per suggellare un patto
    o un contratto tra le parti. Nell’era dei “venditori”,invece,
    bisogna stare molto attenti a non far sfuggire “l’attimo” per
    concretizzare subito “l’affare”! Di frecce Berlusconi ne ha,
    e lo sanno meglio di noi l’Europa e la sfiducia dei MERCATI!!!

  190. Enrico il 9 November 2011 alle 5:49 pm

    No. Inutile pensare, come qualche ammalato ritiene, che Berlusconi possa ancora dare, ammesso e concesso che abbia dato, qualche cosa al paese. Il berlusconismo, per tanti italiani che ci avevano creduto (più per disinformazione che per ingenuità), è stato un fallimento totale che ha portato nel baratro l’Italia. La torsione della democrazia e una politica ridotta a fango, incapace di decidere per il bene comune, ma solo per il bene del sultano e dei pochi eletti. E’ questo che dirà la storia…

  191. emanuele il 9 November 2011 alle 4:59 pm

    E’ finita una stagione politica, la più brutta dal dopoguerra, non è finita la transizione del sistema politico italiano verso un assetto democratico più efficiente. Abbiamo perso un sacco di tempo e compiuto qualche passo indietro, verso un sistema politico basato su leaderismo e culto della personalità, avvicinandoci al feudalesimo. Ma a volte la Storia funziona come un elastico: torna indietro, accumula energia, per poi proiettarsi in avanti con un sol balzo. E penso che andrà così, in Italia

  192. ANNA il 9 November 2011 alle 4:31 pm

    Mi auguro che,una volta dimessosi, l’attuale Premier sappia trovare pace e accetti l’oblio a cui sono destinati tutti i mortali, specie a cui anch’egli appartiene.

    E’ implicita la crisi d’identità nei seguaci che, orbani della Sua luce, vagheranno assenti, demotivati e privi di modello cui attagliarsi.

    E che dire dei suoi ideologi?? di Ferrara ???

    E della maschia presenza?? come potremo elaborare cotanto lutto ??

    Vada al Colle Sig.Presidente del Consiglio – si dimetta sul serio

  193. Nadia il 9 November 2011 alle 4:10 pm

    E’ finita anche per l’Italia. Troppo tardi, non ce la possiamo più fare. Avrà forse qualche freccia da tirare, ma ormai lo può fare solo contro se stesso. Gli italiani sono già stesi.

  194. paola il 9 November 2011 alle 2:58 pm

    E’ una fortuna che io non sia residente romana. Se abitassi lì già da mesi passerei per i palazzi del potere e tirerei quattro ceffoni a tutti quelli che escono! Ai deputati “yes man” scelti da Berlusconi grazie a questa schifosa legge elettorare, conviene nascondersi per avere nutrito tutte le nefandezze compiute dal loro leader per se stesso in tutti questi mesi, bloccando il lavoro del Parlamento. All’opposizione TUTTA dico di smetterla di dividersi in particolarismi idioti e trovare SINTESI.

  195. POPOLO VENETO il 9 November 2011 alle 2:53 pm

    farza nordisti, AL VOTO, AL VOTO e cancelliamo dalla tavola cromatica sia il rosso che il nero

  196. marco48 il 9 November 2011 alle 2:51 pm

    non credete che sia finita senza salvacondotto b non molla

  197. rocco matarozzo il 9 November 2011 alle 2:50 pm

    Le tenterà tutte. Se riesce ad acquistare una mezza dozzina di nuovi “responsabili”, temo che non manterrà la parola nemmeno con il Capo dello Stato. Nel frattempo farà approvare le misure per raggiungere l’equilibrio economico chiesto dalla UE, ma senza patrimoniale o altre misure che lo tocchino insieme ai suoi amici. Male che gli vada, andrà alle urne sapendo di perdere e scaricando sulla opposizione la responsabilità di provvedere alla manovra correttiva.

  198. POPOLO VENETO il 9 November 2011 alle 2:48 pm

    Comunicati usigrai? ma chi se ne frega. TACI E MOSCA

  199. Adalberto il 9 November 2011 alle 2:38 pm

    Siamo alla fine di un sogno per alcuni, di un incubo per molti altri: certamente siamo alla fine per tutti di una rappresentazione virtuale dei problemi del paese e della presa di coscienza che l’ottimismo non basta per risolverli, specie quando esso viene utilizzato strumentalmente per nascondere l’incapacità e l’inadeguatezza di un governo agli occhi dei cittadini.

  200. prova invio il 9 November 2011 alle 2:33 pm

    Non è finito un bel nulla, i “nominati” sono in cerca di altri padroni, da servire.

    Viene pensionato un miliardario, che ha fatto anche il capo del governo, in patente “conflitto d’interessi”, senza che un giudice, o una legge, gli intimasse: “Tu questo non lo puoi fare!”.

    Ora sono diventati tutti anti-berlusconiani, in un Paese “statisticamente patetico e/o machiavellico”.

    Non mi sento più italiano. Sto cercano un paese adottivo.

    Qui si scherza col fuoco, facendo i furbi in massa…

  201. prova invio il 9 November 2011 alle 2:24 pm

    Non sono particolarmente sveglio, nè originale, ma mi stupisco sempre di come la gente, perlopiù non riesca a prefigurarsi la “narrazione in progress”, di un Paese, in toto nelle mani di opportunisti / profittatori.

    C’è la possibilità che non abbia compreso, che vi sia una quota rilevante della popolazione italiota “che ci mangia”, con lo status quo caotico, anarchico e iniquo.

    L’alternativa è che vi sia una percentuale altissima di miei connazionali ingenui e idioti.

    Non mi so decidere

  202. alfa il 9 November 2011 alle 1:36 pm

    non facciamoci troppe illusioni! Col tempo, si vedrà. E se le prossime elezioni le vincesse il nostro? Rimane il solito mondo politico.
    P.G.

  203. ballantaine il 9 November 2011 alle 1:33 pm

    allora! falchi del centrosinistra ora che scuse troverete x giustificare il crollo della borsa e l’aumento fuori misura dei rendimenti dei titoli di stato, bella fiducia che viene riposta nel pastrocchio fini ventola e casini e compagnucci
    il berlusca il suo passo indietro lo ha fatto, gesto che avrebbe fatto miracoli nell’economia a sentir parlare il genio bersani chiamera il fido penati x risanare i conti bubblici? fara sfilare in passerella la bella bindy? o venderanno la casetta a montecarl

  204. saraceno il 9 November 2011 alle 12:43 pm

    Certamente che ha ancora una potente forza di condizionamento perchè la proprietà delle sue televisioni non è soggetta al voto popolare.
    Egli si terrà aggrappato al potere in tutti i modi possibili e non si dimetterà se non costretto oltre ogni possibilità di resistenza così come fanno, o hanno fatto, Gheddafi, Mubarak, Ben Alì, Saleh ecc cioè tutti i capi di governo a lui paragonabili come mentalità anche se non, per fortuna, come potere.
    Necessitiamo di uomini di governo onesti e competenti!

  205. pippo strozzi il 9 November 2011 alle 12:40 pm

    Purtroppo Non è ancora finita TANGENTOPOLI….

  206. alessandro il 9 November 2011 alle 12:04 pm

    sidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimettasidimetta

  207. max il 9 November 2011 alle 11:24 am

    piu’ che finita un’era, direi che l’Italia e’ al capolinea, e’ finita…vedo all’orizzonte la grande svolta….secessione tanto voluta dal nord.

  208. Luisa il 9 November 2011 alle 11:20 am

    Un’unica freccia,messa nella sua faretra a questo punto chissà forse proprio da Dio:la assoluta mancanza nello scenario politico italiano di qualsivoglia alternativa valida, che non si riduca ad uno dei suoi pallidi quanto insulsi fantocci!
    L’opposizione deve arrendersi all’evidenza e cercare di collaborare, facendo per bene il suo dovere,ossia:fornendo idee buone,o,se non ne ha,evidenziando le idee non sostenibili e migliorando quelle sostenibili e buone,almeno sulla carta,per l’intero Paese.

  209. claudeandcris il 9 November 2011 alle 11:18 am

    Prima di parlare di fine;aspetterei in quanto sarebbe molto
    meglio,anche da parte dell opposizione, prima di dire che votano maxi emendamento guardare cosa ci mette dentro.Non mi stuperei se ci fossero tutte le leggi ad personam a livello giudiziario/aziandale/personale.Dopo di che “ricatta” l opposizione se le votate me ne vado altrimenti no.Se cosi’ fosse e’ legittimo pensare che il suo scopo e’ sempre stato
    usare Istituzione per arrichire Lui & co ed essere intoccabile?
    Spero di sbagliare

  210. Gio il 9 November 2011 alle 10:57 am

    La Monarchia non sopravvisse al Fascismo: chissà se la Repubblica sopravviverà a 20 anni di sogno o meglio delirio liberal-capitalista.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly