E’ tutto già deciso
4 / 12 / 2011 | 379 Commenti
Sono i tweet di Emiliano nell’incontro fra governo ed enti locali a scandire la domenica che avvicina l’Italia alla manovra Monti: “Bisognerebbe alzarsi ed andare via, non sanno che cosa è un Comune, una Provincia o una Regione”. E ancora: “Nessuna misura per il sud e nessuna modifica patto di stabilità aggiunti al taglio del 75% del trasporto pubblico locale”. “Il patto di stabilità viene appesantito di un altro miliardo e quattrocentomila euro, così i Comuni dovremo chiuderli”. Il premier dice a tutti che l’alternativa è l’insolvenza dello Stato e il default dell’euro causato dall’Italia.
La manovra si avvicina, temuta e ineluttabile.
Con il diffuso mantra che ‘a pagare tanto saranno sempre gli stessi’.
Commenti
379 Commenti
cosa dire ….la democrazia fa fare soldi solo ai delinquenti, truffatori a tutti quelli che non hanno paura di rubare , tanto la legge non li tocca pesantemente …bisogna cambiare e fare una via di mezzo tra democrazia e comunismo puro .
E sono stanco di essere derubato da alcuni politici e non poterli mandare via …perchè esiste la democrazia !!!!!
Voglio proprio vedere chi a il coraggio di votarli alle prossime elezioni,se li votiamo vuol dire che fanno bene e ce lo meritiamo.
Guardo la Tv e vedo tanta gente che mangia soldi a tradimento. Tra questi c’è chi si traveste da altruista e si aggrega alla mensa dei poveri, quella pagata nè dai poveri nè dai ricchi. Avanti con l’ipocrisia ! Mondo di ladri e farabutti. Ma si avvicina il momento della resa dei conti. Il conto sarà salato e non basterà disporre della carta di credito. Achtung !
CHIESA E COOP
predicano bene e su questo non ho dubbi essendo credente.
Ma razzolano molto male.
COOP ha firmato un’intesa con altre parti datoriali contro i lavoratori che ne sono da sempre ma ormai (haimè) solo nelle occasini ufficali le radici fondative.
Lo stesso la cHIESA che se giustamente va esentata per i luoghi di culto (dato che non producono reddito e hanno una funzione sociale) deve invece (haimè) pagare come gli altri sui proventi delle proprie attività economiche.
TERZO ED ULTIMO COMMENT
COME MAI IL PENSIONATO=430 EURO AL MESE
PARLAMENTARE 12000 EURO AL MESE?
DOMANDA COSA FA DI PIU’ UN PARLAMENTARE RISPETTO AD UN OPERAIO QUALIFICATO E ANZIANITA’ DI 25 ANNI DI DURO LAVORO(1700/2200)EURO AL MESE?
IL PARLAMENTARE E’ FORSE UN DIO? UN FIGLIO DI DIO?I SUOI GENITORI HANNO SBORSATO TONNELLATE DI EURO X LAUREARLO IN KESSO’.LEGGE?
E GLI ALTRI,CON TERZA MEDIA,K IL MAX DEL CLIMAX POLITICO E’ DI MOSTRARE IL MEDIO??? K VADA IN GERMANY….VEDIAMO SE TORNA……..
PROPONGO QUESTO
AZZERAMENTO DEI PORTABORSE,DEL TUTTO INUTILI
TRASPARENZA SUI LORO CC E CONTANTI(AG.DELLE ENTRATE,VALIDE SOLO X I POVERACCI A REDDITO FISSO,K MAGARI GLI CIULANO PURE,BANG!!!!VIA LA CASA(TANTO NN GLIENE FREGA NNT A NESSUNO…(CAPIRAI…CON 12000 EURO AL MESE SI FANNO LI K..SUA…DOVREBBERO,COSTITUZIONE ALLA MANO,SERVIRE IL PAESE E NN LA PROPRIA PANCIA!!!!!)
ABOLIZIONE DEL FINAZIAMENTO AI PARTITI(K PAGHIAMO NOI…COME LE N ALLA TERZA MANOVRINE X SALVARE 100 VOLTE LA CARA FIAT???
Che accadrebbe, o Luisa, se scoprissi, com’è nata la Bibbia nei milleni, come son stati assemblati, plagiati, interpolati, travisati, e i testi biblici, che hanno versioni che corrispondono pari pari, in altri culti e miti, in altre Civiltà?
Che accadrebbe, se quei bravi Cristiani, Cattolici di Santa Romana Chiesa, scoprissero cosa vi è di “storico”, a monte, della loro Fede?
Che dici, inciderebbe, almeno un po’, sull’ICI al Vaticano, “ICI” di cui la casta sacerdotale è (anche) oggi esentata?
La banalitá, la stupiditá, il bigottismo e il fanatismo fanno piú male della cattiveria, poiché non si rendono conto di ció che fanno…
Luana
Luana:io,ovviamente,non solo non ho letto tutti quei libri (che tra l’altro credo abbia letto e conosca solo tu) che ti meravigli io non abbia mai letto,ma non ne ho mai neanche sentito parlare. E comunque,per quanto mi riguarda,ti dico:
– Ho letto e continuo a leggere o ad ascoltare il Vangelo/la Bibbia e questo mi basta perchè essendo parola di Dio (mio e tuo creatore) li considero come una sorta di libretto di istruzioni per l’uso della vita che Egli ci ha donato (a me, a te e a tutta l’umanità).Libri che sinceramente… consiglio vivamente pure a te!
– Vuoi sapere se faccio uso di droghe? Sì…la mia droga è Gesù/Eucarestia quasi ogni giorno,quando posso. E pure quella la consiglio vivamente pure a te!
Comunque devo dirti sinceramente che la tua ultima affermazione sull’ICI,assurda se non addirittura offensiva, alla Chiesa e quindi direttamente a Dio,ti ha riscattata non solo ai miei occhi (che capirai chi se ne frega),ma forse probabilmente anche a quelli di Dio…tuo creatore,nonostante le tue persecuzioni fin qui da te postate nei miei (e quindi ahimè forse anche nei Suoi chissà) riguardi!
A me piace molto parlare di Dio in questo blog perché ritengo (spero) che la platea sia all’altezza delle questioni che Lo riguardano e non siano dunque come quei porci del Vangelo di cui parla Gesù che poi … si voltano per sbranarmi .
@LUISA
nutro rispetto x chi vuol credere in un aldilà, ma non condivido il credo, ritengo il clero tutto, una massa compatta di, imbroglioni,bugiardi, x non dire di peggio,la storia insegna che la chiesa con tutti i suoi misfatti si sia macchiata delle nefandezze piu inerarrabili, e si sia appropriata di tutti i suoi beni con l’inganno e il raggiro,se non addirittura con il genocidio,vedi indios d’america e inquisizione
@ Luisa:
Ma hai letto il passaporto di Dio e vi hai letto: Nato in Italia, in via dei Santi spiritati, numero x???? Ma fai uso di droga o sei cosí al naturale???? Mi auguro sinceramente che tu sia casalinga e che cmq non occupi un posto di lavoro che potrebbe essere messo a repentaglio dalle tue “felici trovate”!
Ma in una cosa sono d’accordo con te (per altri motivi…). Non sono d’accordo che la Chiesa debba pagare l’ICI, ma neache le Moschee o i Testimoni di Geova. Rispetto per tutte le fedi!
…per affossarci definitivamente facendo pure finta di aiutarci.Tanto poi già lo sanno che i soldi guadagnati dagli appaltatori tornano nelle loro belle banche…quasi intatti per giunta, perchè poi a lavorare veramente per lo più sono i sub appaltatori per pochi euro.
Tra poco in Italia arriveranno pure ad uccidere per fare le infrastrutture (=vuoto a perdere), commissionate dall’Europa!
P.S.
I “pragmatici” che affidano tutto ad una Autorità Religiosa “temporale”, sono i Centristi e il Terzo Polo – fo…ono e “chiagnono” – che vorrebbero coniugare “valori” e “magna-magna”, serietà e case a Montecarlo, intelligenza e potere: un paradosso, un inganno, una illusione!”
Almeno sappiamo chi sia B, con le sue eleganti feste del piffero, e le sue mille accuse penali!
Ma il terzo polo? Che vuole? Uno sconto? Fini ha chiarito chi è nel bene e nel male: bye -bye!
Per le pensioni sarebbe stato meglio introdurre subito il sistema contributivo,magari parzialmente rivisto, ma non innalzare così bruscamente l’età di pensione perchè non tutti sono impiegati .
Chi può andrà in pensione dal 1-01-2012 e non è corretto nei confronti di chi magari poteva andare dopo qualche mese.
Le penalizzazioni in uscita le avrei viste bene a partire da 60 anni proprio perchè non tutti i lavori sono uguali.
La prova della non-esistenza di un dio – quale che sia, come che sia, “cosa che voglia” dal genere umano – è Luisa!
Possibile che nel Regno della Materialità e della Psiche, esista una Divinità, un Creatore, che s’accontenti delle conseguenze della sua Creazione? Ha dato “la corda”, Lui (!), al meccanismo! Presente i carillon?!?
I meno abili, i meno adatti a vivere, fanno come Luisa, affidano tutte le proprie speranze, ad una Autorità Superiore. I pragmatici ad una autorità “temporale”
gualth: tu dimentichi un piccolissimo ma fondamentale dettaglio. La Germania e l’Inghilterra non hanno i comunisti in Parlamento…noi sì. E fino a che ci saranno i comunisti in parlamento un Italia i capitali dei ricchi purtroppo stanno bene lì dove sono (al sicuro dalle loro grinfie) altrimenti quelli se li beccano/incamerano tutti loro… a foraggiare le fauci del Partito.
Mio figlio: “monti o precipizi?”
Ho capito che l’Italiano è vile! Preferisce crepare per quieto vivere, piuttosto che lottare per sopravvivere!
Si Corradino Mineo! la fornero e Ichino: solo schemi e intanto il paese reale va in tutt’altra direzione rispetto all’anali di questi signori che pensano di dare risposte con la machinetta calcolatrice ma non si rendono conto
dei sacrifici continui (ormai da anni)di esseri umani non privilegiati come loro. E poi come riparte il mercato senza più acquirenti? Come lavoreramnno i giovani se gli anziani rimangono al lavoro? Come faranno i nonni a mantenere i figli e i nipoti dissocupati?
Cara Luana
la tua bella (e furba) Premier in Germania s’è fatta benedire il suo caro Parlamento della sua (e vedo oramai anche tua) bella e prospera patria dal Vicario di “Gesù dai capelli lunghi” in terra (=il Papa) in persona. Ci sarà pure un motivo, ti pare? E non credo solo perché portasse all’epoca i capelli lunghi. Mi spiace sinceramente che tu, pur abitando lì da tempo e quindi essendoti necessariamente evoluta intellettualmente, non l’abbia ancora capito.Ma “buon sangue” non mente, così come d’altra parte non l’hanno ancora capito la maggior parte degli italiani rimasti ancora speranzosi qui in Italia a guardarsi i crocefissi disseminati un po’ dappertutto senza interrogarsi mai veramente sul suo bellissimo messaggio salvifico. E compreso ovviamente anche i nostri governanti, per lo più atei/comunisti, che, ancora poverini, si illudono di poter governare un popolo, quale quello degli italiani per giunta, senza chiedere aiuto a Dio. Devono capire una buona volta quello che la tua bella premier sa molto bene e cioè che senza l’aiuto di Dio tra poco ci costringeranno tutti all’espatrio a farti compagnia lì in Germania,come ai bei vecchi tempi di emigranti. Quindi,se permetti,vorrei cercare di avvisarli in tempo prima che succeda davvero,perché sai a me, nonostante tutto, nonostante soprattutto l’ateo/comunismo qui dilagante oramai (e ahimè – fatto fuori il Berlusca dai pm di sinistra e da quel super comunista di Napolitano servo di partito- non credo più arginabile) l’Italia mi piace moltissimo e non la cambierei con nessunissima altra nazione al mondooooo!
Berlusconi ha contro pure – oltre ai suoi miliardi di euro – il suo accento, e intercalare milanes!
Qual è la “posta in gioco”? La Vita Sociale? La Vita tout-court?
Perchè si lavora? Per passione? Per guadagnarsi da vivere? Per mangiare?
Qual è la posta in gioco?
Chi perde il lavoro, che perde?
Se stesso?
Il “tempo orario” venduto all’azienda?
Quante vite abbiamo? O… la vita è un unicum?
Si può scendere “a patti?”
C’è un REALISMO “possibile”?
L’Ingiustizia è la Regola?
Si?
Allor prendiamoci assieme pur “tutto il male che ne viene”!
80% garantito e 20% barbone?
Dramma della follia unatantum?
Nel dicembre 1981 quando fui assunto, la mia prospettiva di andare in pensione era dopo 35 anni di contribuzione, oggi dopo l’ultima trovata, il traguardo si allontana ulteriormente, ho 52 anni e non so se e quando ne avro’ diritto.
In piu trentanni di lavoro ho svolto la mia mansione in gran parte in mezzo al mare poi, giungla e deserto, ma per la legge sui lavori usuranti la mia categoria e’ invisibile, ma il panettiere, l’autista dei pullman ed altre categorie si, questo e’ ingiusto.
Si è superficiali, quando si ritiene che l’individuo sussidiato, non cerchi più il lavoro. Senza lavoro non si ha un RUOLO SOCIALE. Senza ruolo sociale si è NIENTE. Niente famiglia. Niente figli. Niente moglie. Niente Orizzonte-Del-Possibile. Chi è inserito nella società accetta la morte dei genitori e si sacrifica per i figli. Accetta la propria fine per il FUTURO dei figli. Voglio dire che senza lavoro si è Ulisse. Nessuno. NESSUNO. Il patto sociale deve dare il REDDITO MINIMO come PARACADUTE!
ICHINO?!?
Ichino – IL SEN. ICHINO – quando parla deve ricordarsi chi viene “rotto” sulla linea di montaggio, ed egualmente, a chi ha perso il lavoro, e diventa un morto di fame, un miserabile espulso dalla Polis.
Se non c’è PATTO SOCIALE, allora occorrerà metter in conto, il circolo vizioso della violenza. “Come la diffusione delle armi negli USA”.
Mi spiego: vogliamo il “liberismo ad oltranza”? Allora prendiamoci pure le storie di squallore e miseria, degrado materiale ed umana indicibile!!!
“ANTI-BARBONI”
ICHINO sarà “PROMOSSO”, quando teorizzerà in modo “gridato”, che con all’accettazione, esplicita, del licenziamento “facile” (tanto le aziende licenziano quando vogliono: cambia “solo” il conto!), vi sia anche come welfare il REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA!
Altrimenti staremo sempre a condurre una sorta di GIOCO DELLE TRE CARTE, in cui si cerca di fregare il “padrone” o il lavoratore!
FINCHE’ SON SARA’ DETTO IN MODO CHIARO CHE TUTTI POSSANO CONTARE SUl REDDITO MINIMO S’IMBROGLIA!
Sono daccordo sulla rientroduzione dell’ici sulla prima casa perchè in questi anni ho visto molte persone comprare appartamenti in varie città e intestarle come prima casa ai figli universitari che hanno anche usufruito di borse di studio di cui non hanno beneficiato i ragazzi che frequentano l’università nella propria regione ed abitano con i genitori. Il fisco ha mai chiesto loro con quali soldi hanno acquistato la casa e come la mantengono?
Concordo con Gennaro quando descrive i tedeschi come esseri nel cui DNA vi è qualcosa che conduce sempre al nazionalismo e quindi al fascismo! Sorridono, ma é un sorriso che cela diffidenza e molta arroganza!”Die Deutschen lieben die Italiener, aber sie schätzen sie nicht – die Italiener schätzen die Deutschen, aber sie lieben sie nicht.” Traduzione:” I tedeschi amano gli italiani ma non li considerano seri, gli italiani considerano seri i tedeschi, ma non li amano”! chissá perché?!!!
quando ero piccola il problema Italia era il marco forte, ora è lo spread. Posso dire? ne ho veramente due p….!! Secondo me se non si ricomincia a dare ai lavoratori paghe dignitose noi dalla crisi non usciremo mai. IL LAVORO VA PAGATO e va pagato in relazione ai costi della vita dello stato in cui si lavora. Noi abbiamo costi da paese super ricco e paghe africane: il mercato in queste condizioni non regge. I negozi chiuderanno. Oggi in centro a Treviso ne ho già avuto la prova….
Dieci anni fà,ad una persona,10.000 lire erano sufficienti per colazione ,pranzo e cena(ovviamente non ad aragoste e champagne).
Oggi con 5 euro o fai colazione o pranzi o ceni.
Dove stanno tutti questi benefici vantati con l’introduzione dell’euro.
La mia pensione é aumentata si e no del 1% in questi ultimi 10 anni,il costo della vita del 30% se non di piu’.
Comincio ad avere nostalgia della lira
L’euro che se lo tengano la Merkel e Sarkosy.
*****
…quindi per piacere smettiamola una buona volta co st’ICi alla Chiesa facendo così il subdolo gioco degli opinionisti e governanti – affamatori di povere genti – atei/comunisti, se nò va a finire che rischiamo di attirarci pure lira di Dio sulla nostra/Sua bella terra = l’Italia che Lui ha creato così bella tanto da sceglierla addirittura come propria sede ufficiale dando, a noi miseri – e soprattutto ingrati oltre che stupidi ovviamente – italiani, il grande onore di abitarla,addirittura quali Suoi vicini!
ballantaine:sui primi 3 punti per quanto mi riguarda potrei anche essere d’accordo, non come causa però, ma bensì come effetto/conseguenza di una causa ben più profonda…quella mancanza di rispetto ed amore per Gesù/Chiesa (=Dio in terra…la sua per giunta) degli italiani che a te,e a tanti altri purtroppo come te, porta addirittura a pensare quale con-causa del dissesto italiano il 4° punto! Allora ti voglio fare una domanda molto semplice:secondo te alla regina d’Inghilterra, che è anche capo della loro Chiesa (anglicana per giunta), gli inglesi glielo proporrebbero/intimerebbero mai il pagamento dell’ICI? E poi te ne voglio fare anche un’altra di domanda semplice:secondo te,Dio poi rimarrà ancora qui tra noi,come Sua sede ufficiale, in una terra l’Italia (che forse è anche un po’ la Sua non credi?non foss’altro che perché l’ha creata) se non si sente amato neanche (per non dire odiato anche) da noi italiani?
ringrazio RAINEWS24 chè mi dà la possibbilità di potermi sfogare di questi esseri chè dicono fare gli nteressi degl’ITALIANI con la bocca mentre con le mani mettono le mani nelle tasche degl’ITALIANI ma oramai nelle tasche non ci sono neanche più le fodere ma anche di quelle raccattano poveri illusi chi si fida ancora delle chicchiere dei politici votate ancora quelli che vi hanno deufradati di ogni cosa dice nn signore che non faccio il nome che gli ITALIANI sono un popolo di benestandi(arcore)
..ma è tutta una truffa questa finanziaria, e montata ad arte: basterebbe metter le mani sui miliardi e miliardi di euro depositati da anni dagli evasori nostrani nelle banche svizzere e lussemburghesi per rendere superflua la finanziaria in corso e pareggiare i conti e forse anche oltre.. germania e inghilterra sono già in accordi con la svizzera , ma l’italia?? niente, preferisce strizzare per l’ennesima volta pensionati e lavoratori dipendenti, gli unici controllati e tassati al centesimo!
@Luisa:
Ho insegnato in Italia ed ora insegno in Germania e in ogni classe vi ho visto e vi vedo ancora il crocifisso! Ma avere il Crocifisso solo come “arma” da scagliare contro: i diversi (perché hanno l’orecchino…), i piú deboli o gli apolitici fuggiti da un Paese in guerra NON È ESSERE CRISTIANO CATTOLICO, lo vuoi capire???? Eppoi Gesú pare che portasse i capelli lunghi! Che l’avranno crocifisso per questo!I tuoi post sono banali, e anche quelli di POPOLOVENETO!
Luana
Le farneticazioni di Luisa non si possono piú nemmeno commentare! A parte il fatto che tutto questo “comunismo” di stampo cambogiano in Italia proprio non lo vedo e non ne sento neanche l’odore…vorrei ricordarle che basta un unico paese con piú di un miliardo di persone a negare la scomparsa del comunismo nel mondo: CINA! Aggiungiamo la Russia,Cuba…e mi sembra che l’economia cinese detti legge giá agli USA; ma in Italia il comunismo non é come in Russia. Leggiti “Don Camillo e Peppone”!
…e,nessuno si illuda,Dio è anche più forte di certo anche dei, peggio ancora, finti cattolici d’Italia (alla Monti e/o alla Casini per intenderci che uno sostiene l’altro nell’affamare le genti per conservare i propri privilegi di casta!)
Ma Dio,quello vero cattolico, è più forte di tutti gli atei/comunisti d’Italia. Mi dispiace…davvero!
sriva la seconda parte perchè avevo finito i caratteri concludo altrimenti non riesco a concludere è tutto deciso solo chè non figurano i politici così quanto ci saranno le elezioni si presenteranno tutti canditi e immacolati e diranno ma noi non abbiamo deciso niente è il sig. MONTI chè ha governato prendetevela con lui ho x meglio dire prendetevela………. alla fine della fiera chi pagherà saranno i soliti noti non intaccando nulla achì ha rapinato gli ITALIANI e le denuncie non si fanno più
Dunque…Napolitano,che è ateo di sinistra, non va bene:ciporterà alla fame completa lui e il suo burattino,finto cattolico. Mi dispiace…davvero!
…e tutta questa teoria economica infettata del male che provoca alle società e alle genti, portate inesorabimente alla fame,insegnata addirittura nelle università, da cosa è generato? Dall’assoluta mancanza di Dio che si traduce inevitabilmente,al livello di potere, nell’assoluta mancanza di amore verso la gente persino del proprio popolo. Ed è per quasto quindi che,la prima cosa da fare,urgentissima direi, è quella di allontanare/isolare dagli atenei italiani i professori atei di sinistra.
dove sono finiti i proclami prima di estromettere il sig. berlusconi sembra chè non sia cambiato propio niente non chè io sia un fan di bunga bunga e soci chè hanno permesso lo stato attuale che siamo arrivati la complicità è di tutti padrone è sotto chi la vuole intendere la intenda x quando riguarda il quesito io x quando può valere la mia posizione è relativo ma posso solo dirvi chè ho vissuto dal dopo guerra ad oggi e ringrazio il SI. IDDIO IL VERO é VIVENTE . ma le cose che stò vivendo attu
…dovrebbero però avere almeno il buon gusto di dire ai poveri cristi(non comunisti)che fine devono fare,senza lavoro e senza casa…secondo loro!
..ma ovviamente:chi si oppone alla prima opzione che sarebbe quella più dignitosa (quella cioè di detassare gli utili dei bravi imprenditori)? Quelli della sinistra impedendo la detassazione dei ricchi,sia in linea di fatto (direttamente opponendosi in Parlamento) sia, ancora più subdolamente,in linea di principio,insegnando cioè la loro teoria/economica(del cavolo)nelle loro belle – ma quanto mai sinistre – università di sinistra a tutti gli aspiranti economisti d’Italia.
La seconda opzione,(quella cioè di dare contributi di disoccupazione ai poveri cristi), pure non gli sta bene, e non la faranno approvare mai e poi mai perché se no nessuno più si iscrive al loro partito per ottenere un posto di lavoro nelle aziende/industrie amiche loro (comuniste) foraggiate/sostenute dallo Stato (comunista).
Quindi la soluzione è semplice:
-o, non tassare/tassare al minimo indispensabile (max 5-10%),gli utili degli imprenditori che creano lavoro vero e duraturo per i poveri cristi;
-oppure dare sussidi di disoccupazione ai disoccupati.
Alternative non ce ne sono,qualcuno prima o poi al governo (meglio prima ovviamente)dovrà pure farsene una ragione.
Mi dispiace…davvero!
Quindi la soluzione è semplice:
-o, non tassare/tassare al minimo indispensabile (max 5-10%),gli utili degli imprenditori che creano lavoro vero e duraturo per i poveri cristi;
-oppure dare sussidi di disoccupazone ai disoccupati.
Alternative non ce ne sono,qualcuno prima o poi al governo(meglio prima ovviamente)dovrà pure farsene una ragione.
Mi dispiace…davvero!
Allora…nessuno si preoccupa dei disoccupati e dei posti di lavoro che nessuno sa creare – se non i bravi imprenditori che continuano ad essere costretti ad andare all’estero per le assurde tassazioni con cui continuano ad essere tar-tassati in Italia? Ok. Ci vogliono allora dei semplici sussidi di disoccupazione e la completa detassazione di tutto, compreso le bollette, per tutti i disoccupati. Poi facessero quello che vogliono!
La Camusso dice:”Basta prendersela con i lavoratori” sì, va bene rispondo io,allora prendiamocela con:
-i disoccupati di cui nessuno si preoccupa ma che c’hanno ancora (chissà come) una casa di proprietà,
-oppure,peggio ancora se possibile,con gli imprenditori (non comunisti) che così se ne vanno proprio dall’Italia togliendo pure quei posti di lavoro non appannaggio dei sindacati!
Così rimangono in Italia solo loro:
-lavoratori iscritti al partito comunista;
-imprenditori comunisti foraggiati dallo Stato (comunista).
Poi però chi non ha la tessera al partito comunista…non lavora più, non mangia più,non ha più una casa perchè nel frattempo le tasse se la sono mangiata di anno in anno. Brava Camusso, continua così che ben presto ti faranno…Zarina d’Italia!
Non solo si dissolverá l’Europa ma si dissolverá pure L’Italia, e non só se le due cose sono un male.
Sono pensionata e considero Rai News un importante punto di riferimento per l’informazione. Vi chiedo di chiarire se gli importi delle pensioni che intendono indicizzare ( Euro 1000 e forse 1400..) siano al netto o al lordo IRPEF. Se fossero importi lordi sarebbe ancora più vergognoso– anche per chi si sta spendendo in miserevoli mediazioni!! Corradino Mineo visto che nessuno osa sottolinearlo dai tu questa informazione,
Elisabetta Aloisi
amaramente,mi rendo conto che è un dialogo fra sordi,tutti d’accordo,nel riconoscere che il problema italia è dovuto principalmente da:
1 sperpero politico vergognoso
2 mantenimento di un numero enorme di inutili dipendenti nell’amministrazione pubblica
3 erogazione di pensioni inique date a politici e remo adamministratori pubblici
4 esenzione di qualsivoglia tassa alla chiesa
se non porremo a queste anomalia un serio rimedio nel breve avremo la dissoluzione della nostra povera nazione
ALTROVE
A quei tempi, c’era una maledizione, che impediva “i tagli” al moloch della politica.
Il carrozzone teneva dentro milioni di persone, dal parlamento, sino all’ultima commissione consiliare.
Si facevano gran proclami, e infinite finte.
Si gridava: “…dal 2013, dal 2018, dal duemila-e-mai…”
Ma non ora! Non me!
I vitalizi erano… l’Etica Dei Nominati.
Non servì neanche prometter mari e Monti, mentre le nebbie padane inghiottivano l’ultimo leghista e l’ultimo euro…
Se ieri non ci son state contestazioni alla “Scala”, per rinfacciare, da parte del popolo “populisticamente” (!), che l’austerità “non è per tutti”, una delle interpretazioni possibili, è che il popolo, questa “poltiglia informe”, sia davvero “minorenne”, come grida Gian Maria Volontè, nel 1970 dallo schermo, col film “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”; che cioè vada a simpatie e antipatie, invece che marxianamente, considerare la propria collocazione materiale nella società
Accade che… “si ritorni al privato”. La gente prova disgusto per la Politica, e allora si disimpegna. Ma può farlo solo se la Realtà non lo insegue, e lo perseguita sin dentro casa, lo scova sotto il letto, e lo prende a tasse in faccia, dato che come noto:
“…è solo un modo per convincerti a restare chiuso dentro casa quando viene la sera.
Però la storia non si ferma davvero davanti a un portone,
la storia entra dentro le stanze, le brucia,
la storia dà torto e dà ragione.
La storia siamo noi, siamo noi che scriviamo le lettere… (Francesco De Gregori)
Al Dio Spread, furon sacrificati i lavoratori, e i pensionati al minimo, dopo essersi fatti “il Segno della Legge della Domanda e dell’Offerta”.
I celebranti della Somma Economia, invocavano clemenza agli Dei, offrendo in sacrificio ticket, accise, IVA, ICI e sangue vivo.
Thanatos veniva gratificato, dando al sistema finanziario, pensionati sotto i 1000 euro, licenziandi sottoposti a mutui ed ici, mentre l’euro si dissolveva, e dal poli-monetarismo, si ritornava alla moneta unica americana
EQUITA’?
E’ talmente ovvio che, due competitor, per esempio, due bar/caffè, in tutto e per tutto eguali, di cui però uno sottoposto all’imposizione dell’ICI, e l’altro esentato, siano messi in condizioni sleali, che favoriscono, l’uno a spese dell’altro, che stupisce sentire, chi ancor ripete che l’ICI sui suoi 1200 miliardi di beni immobili sul suolo italiano, lo Stato Vaticano, non debba pagarlo!
E’ come quando il governo Monti rende noto che non si andranno a cercare i soldi evasi in Svizzera
Gli esponenti del Pd sono generalmente scadenti, cioè il loro livello comunicativo è insufficiente: stanno trasformandosi in vecchi babbioni, con argomenti anti-storici.
Qualcuno li chiama impropriamente comunisti. Ma-de-che?!?
Sono nè carne nè pesce.
Passano dal buonismo, al senso di responsabilità. Vorrebbero dar ad intendere, un inconsistente senso dello stato, visto che non riescono quasi mai ad interpretare, neanche il punto di vista dei loro militanti!
Sono impolverati.
Parlano da vecchi!
Vedo sullo schermo politici, che a fronte della recessione in atto, continuano a parlare di “sacrifici”, come se ci fosse ancora da prendere, e proprio non capisco.
Dicessero i soldi si prendono “laddove sono”, allora il discorso, per me, avrebbe un senso.
Invece no!
E’ come se reiterassero, ostinatamente, il sottostante messaggio: “Devi immiserirti, ancor più, o morto di fame, che ascolti”!
Spesso, sono aderenti al cosiddetto “terzo polo”, o di centro, ma mi chiedo chi rappresentino, in realtà!
Chi ha immaginato il “fondo salva-stati”, come lo vuoi chiamare? Ignavo? Non conosce l’aritmetica? Che non si può rispondere, con un ammontare “finito” ad una speculazione, che dispone di capitali (ormai) illimitati, nelle equazioni, tranquillamente tendenti all’infinito? Come si può porre in relazione, in modo congruente, un insieme finito, con un insieme infinito?
Se non si tratta si stupidità, allora c’è un progetto sottostante, e quel che sta accadendo è premeditato. C’è chi ci marcia? Chi?
L’ideologia liberista, sottostante le cognizioni dominanti dell’economia e dei suoi rituali, dà per scontato che il bene comune, debba sottostare all’individualismo, e quindi ai mercati.
I mercati sono i fondi d’investimenti, le banche commerciali, i finanzieri che movimentano i miliardi in chiavi speculativa.
Tant’è che sono legittimati a farlo. Non si trasformano più i risparmi in investimento, bensì in speculazione.
Tassi troppo alti sul debito pubblico portano in stallo il sistema economico.
Viviamo la follia collettiva d’una visione economica del tutto incoerente!
La gente, che usa i soldi per mangiare, crede la moneta sia reale, e non solo un mezzo, uno strumento, un fluido sistemico, in una realtà che comunque è economica, umana, che consente di produrre beni e servizi, come dicono gli economisti.
La follia del momento è drenare liquidità dell’economia reale, in recessione, per mantenere regole della finanza che consentono alla speculazione di alzare i tassi sul debito pubblico!
LA STORIA
I tedeschi hanno il trauma dell’inflazione e nel DNA la trama che condusse al nazismo. Ma sono tedeschi, (!) e (quindi?) predisposti, come gli italiani… al Principe, a Machiavelli, e (quindi?) al fascismo.
Oggi i tedeschi reagiscono chiudendosi a riccio. Obama glielo dice tre volte al dì, alla Merkel. Teme che il crollo dell’eurozona affossi ancor più l’economia statunitense, e quindi, le sue chance di rielezione.
Chi può dire che non sia pragmatico?
Chi può dire che sia incoerente?
ECONOMIA-FOLLIA?
La vita umana è “allucinatoria”, intendo per i luoghi comuni, con cui si accede alla quotidianità.
Si danno tante cose per scontate, si forma una sensibilità media. Diventa: “la realtà”, il metro con cui misurare il bene e il male. Ma non esistono punti di riferimento, nè stabili nè definitivi, solo in progress, step by step. I mass-media, ce lo dicono: con le mode del momento.
Ora si continuano a drenare euro, “per risanare l’economia”! Vi sembra vero? reale? accade? possibile?
Adesso anche Napolitano si é montato la testa.
Si crede un grande solone della finanza con proclami alla nazione.
Pende completamente dalle labbra di Monti.
La stessa manovra fatta da Berlusconi l’avrebbe già rifiutata sdegnato e tacciata come iniqua e per nulla equa.
Chiude tutti e due gli occhi sui costi della politica .
Tutto questo protagonismo non giova a Lui e ta
Ieri senza preavviso (quali giornali ne hanno parlato?)si è consumato il furto da parte dello Stato(col decreto Monti subito firmato da re Giorgio) che ha incamerato la bellezza di circa 1.6 miliardi di euro,sottraendoli agli italiani babbioni, che si tenevano ancora le lire in casa (certi della scadenza del prossimo febbraio 2012). Ma scusate, chi sono i ladri? E un vecchio avaro quanto sfigato che andava a cambiare 750 milioni di lire per un equivoco è pure finito in galera e ha perso tutto!
Nessuno potrà persuadermi, che per artifici contabili, pezzi di carta, per rispettare regole nichiliste, si possa affamare il popolo, in presenza di risorse, chi vuol lavorare, una cornice Istituzionale e Civiltà.
Si fa strada, la teoria cospirativa…
A me fanno sorridere, generalmente, i fantasiosi, fantasy-cospiratori!
“Voyager” lo vivo come una bellissima favola.
Ma, adesso, è sempre più chiaro, che i tecnocrati, i dirigenti, i manager finanziari e bancari, prendono il potere, in Europa!
I leghisti invece no, non hanno come ideale il partito ma cercano di interpretare davvero quello che sono le richieste della loro gente. L’unica cosa che devono capire è che la loro gente con la bocca chiede una cosa ma con il cuore ne chiede ben altra. Ecco…devono solo capire qual è quell’altra cosa chiesta dal cuore (che forse è proprio l’opposto di quella richiesta a voce). Inoltre, al livello politico, sono senz’altro di qualità superiore a tutti gli altri (anche se non al Sindaco di Salerno ovviamente…vabbè ma quello è davvero insuperabile!).
Troppe volte mi stupisco a pensare, indipendentemente, quel che dice la CEI, qualche leghista, il papa “in persona”!
“Questi” voglion… “LIMUnare”! 60% in più sull’ICI, anche per la prima casa (20%! per le banche!).
Quella che non si riesce a finir di pagare. Si fan schiattare gli anziani, deindicizzando la pensione già da fame, con la loro vita da nababbi, fra ricoveri, ticket, analisi e solitudine!
Qual è la “visione”?
Keynes se lo son scordati. E’ un mondo all’incontrario: lo citano i ricchi
loris
capisco che il tuo nome fa rima con floris,ma i comunisti d’Italia, pur avendo capito che la ideologia comunista è stata tristemente battuta dalla storia e dalla geografia oltre che dalla filosofia ovviamente, tanto da averne abbandonato persino il nome, ne conservano impunemente la rigorosa organizzazione che si foraggia con gli appalti pubblici e con i contributi dei lavoratori iscritti ai sindacati. Quindi a loro interessano solo quelli:i lavoratori (solo quelli iscritti al partito e ai sindacati peraltro) e i lavori pubblici che devono far appaltare periodicamente alle loro imprese secondo le quote stabilite. Tutto il resto:la recessione,la disoccupazione, la scarsa crescita, lo spread, la chiusura delle aziende/industrie italiane,la malavita, a loro non importa niente, nada de nada, e non si sforzano neanche di farsi venire idee per la crescita anche perché, essendo pure atei (furbescamente) ritengono (sbagliando) che non ci sia neanche un Dio a cui dare conto,ma solo i propri dirigenti di partito. Forse un’altra cosa sta loro ovviamente pure conseguentemente a cuore:che la scuola italiana continui a formare coscienze rigorosamente atee senza Dio e quindi potenziali comunisti ed è per questo che su tutti i libri di storia d’Italia trovi Gesù presentato non come Figlio di Dio che Dio ci ha fatto uccidere sulla croce per poi dimostrarci quanto ci ama perdonandoci tutti lasciandoci in vita, ma come un semplice filosofo sfortunato, tipo Seneca, e la Sua morte in croce presentata o come leggenda o al limite come un piccolo incidente di percorso per chi segue certe strade…non convenzionali e standardizzate o per chi osa ipotizzare la esistenza di un Dio vero che ci ha creati forse anche per qualche motivo…che non sia il partito comunista!
Potrebbero invece avere un ruolo meraviglioso in Italia, riscattandosi davvero una volta per tutte e rendendo al contempo un grande servigio all’Italia:quello di rappresentare i poveri cristi d’Italia. Ma essendo tutti atei purtroppo non ne hanno le possibilità perchè la loro ingordigia e menefreghismo sono troppo più forti di loro.
ICI INPS
Se c’è un modo accettabile d’imporre le tasse, passa per le entrate, e per patrimoni così grandi, in cui la progressività della tassazione è un dovere.
Caro Monti,
si possono tassare le entrate, oppure chi è così ricco, che può inc…zarsi ma non morir di fame!
L’equità è consentire a tutti, di vivere decentemente. L’equità è NON “martirizzare” i poveri!
Non conviene neanche ai ricchi: affamare butta giù il sistema economico e i rapporti di potere economiche dello status quo. Quindi…
L’economia non è magia… è una metodologia. La magia e lo stupore sono nell’innovazione che produce sviluppo, ma anche monopoli e rischi enormi.
L’economia è “l’arte dello scambio”. Tutto quel che di sovrastrutturale la ricopre, la affoda. Il liberismo partendo da quest’assunto, ne conclude che lo Stato debba arretrare, deregolamentare, lasciare all’individualismo libertà d’azione.
Lo scambio economico, invece, funziona dentro la Polis, in una cornice statuale, non certo col caos dei mercati!
Caro “Stato Veneto”, mè giunta notizia… che i bambini si siano mangiati tutti i comunisti!!
Lo spread è sensibile all’immagine (cambio di premier), o alla garanzia offerta da un esponente del mondo della finanza e del sistema bancario, arriso alla massima carica governativa?
Sempre una storia di conflitti d’interessi, sopra la testa della gente comune, che vive la sua vita, distaccata, almeno sinchè le manovre economiche non gli si abbattono sopra come un meteorite?
il compagno presidente,alla faccia degli italiani si gode il s,giovanni alla scala di milano pagata con i sudori della popolazione produttiva e lavorativa, con le addizionali sui carburanti da lui stesso volute
complimenti continui cosi
Ma non è ancora chiaro che siamo arrivati ad un passo dalla crisi di liquidità, l’anticamera del fallimento? Invece di lamentarsi della cura poco equa di Monti (frutto ovviamente di un compromesso al ribasso tra Pdl, Pd e Terzo Polo), bisogna chiederlo ai membri del disgraziato governo Berlusconi del perchè siamo arrivati a questa fase drammatica. Non vi pare? Le critiche, lo ripeto, sono legittime ma non tengono conto del rischio che stavamo correndo. Monti è lì da 20 giorni, il cav da anni…
MA COM’è POSSIBILE CHE IN UN MOMENTO COSI’ DELICATO LEGGO COMMENTI DI “PADANI” CHE SI LAMENTANO DEL FATTO CHE A PAGARE SONO SEMPRE LORO I POLENTONI!
QUESTO è IL NOSTRO PROBLEMA….NOI,l’ITALIA NON ESISTE NON SIAMO MAI STATI UN POPOLO VERO,UNITO….MAI!
MENTR QUESTI “PROFESSORI” CI DANMO IL COLPO DI GRAZIA L’UNICA COSA CHE LEGGO è:QUELLO è COMUNISTA,L’ALTRO è DI DESTRA….BASTA!
ITALIANI SVEGLIA QUI SI DEVE ACCORERE IN MASSA E FARCI SENTIRE….
PARLAMENTO PULITO!LO STATO SIAMO NOI!!
gentile Presidente Monti,
la invito a occuparsi personalmente della questione liberalizzazione delle farmacie e in particolare della fascia c onde evitare e prevenire cosi’ l’inquinamento delle acque da parte di federfarma ,
la invito a considerare inoltre qunto siano anacronistici sia l’ereditarieta’ di una concessione quale quella della farmacia e la compra venfita della suddetta!! nel ringraziarla infinitamente le auguro di cuore Buon Lavoro
D.ssa Elisabetta R.
Giò 5 dicembre 2011
“non abbiamo l’anello al naso, pretendiamo più rispetto”
Caro Giò,
grazie del tuo impegno civile.
Hai ragione non abbiamo l’anello al naso, forse ci vorrebbe a estremi mali, estremi rimedi e dalla società civile/comunità/istituzioni arriverà la soluzione.
Vorrei che tu ti riguardassi. Fai quello che devi fare,non rinunciare a nulla e al meglio.
Ti ringrazio per la tua presenza su questo blog.
Ciao, Laura
SALVO 4 Dicembre 2011
Questa è l’ennesima dimostrazione che è in atto una rivoluzione capitalista contro le conquiste sociali e di concertazione, che coinvolge tutto l’occidente avanzato, essi agiscono con tracotanza contro i deboli, cambiando leggi e regole, nascondendosi dietro crisi da loro stessi ad arte create.
E’ LA CLASSE CAPITALISTICA CHE HA DICHIARATO GUERRA A NOI.
MONDI IMMAGINARI
…ma ha fatto i conti senza Poldo e Braccio di Ferro, quello vero = quello che adora il chupa chupa, che ci salverà tutti da tutto e da tutti… persino da Lui, dai suoi finti-tecnici e finalmente anche da quell’ultrà insulso adoratore dell’hula-hop cioè Napo Orso Capo (Hanna & Barbera) che ce l’ha pure propinato!
[Citazione dal Vangelo secondo Luisa, la Credente]
GRANDE Luana appoggio in pieno la tua opinione su luisa in piu’ posso solo aggiungere che ha le visioni come Berlusconi; ma dove vede i comunisti?
I Cincinnato de noautri:
Monti
Napolitano
Casini
Rutelli
Marcegaglia
Bersani(a mezzo servizio)
Ma dopo che vadano a coltivare i campi dato che sono tutte braccia rubate all’agricoltura.
Almeno il loro ispiratore sapeva fare entrambe le cose.
*****
Piu’passano i giorni dalla ormai famigerata manovra “salva italia” di Monti e piu’ mi convinco che era tutto studiato a tavolino.
Questi si son messi d’accordo per far fare a qualcuno quello che LORO (i politici tutti)non potevano fare,senno’la prossima tornata elettorale chi mai li avrebbe votati!? Vedendo poi i vari teatrini televisivi mi chiedo ma perche’nessun giornalista chiede ai nuovi governanti perche sulle pensioni e non sui redditi piu’ elevati?Forse perche’ cosi’colpivano loro stessi?
Amici, a mio avviso dobbiamo stare attenti a dare giudizi severi, la manovra è vero è e resta lacrime e sangue però adesso dobbiamo fare noi il sacrificio di indorare la pillola così com’è poi spero che nel prossimo futuro, cioè nella primavera 2013 ci ricorderemo tutti di questo periodo e lo stesso ricordo guidio la mano nella cabina elettorale per fare un segno dove realmente si è convinti che sia il meno dannoso, cordialmente il vostro FINE DICITORE
Se non sono capaci di creare posti di lavoro per tutti o almeno per i capifamiglia di famiglie senza reddito, allora devono dare i sussidi di disoccupazione a quelli senza stipendio che non hanno nessuno,se non Dio,a rappresentarli in Paramento. Mi dispiace…ma è giunta l’ora!
COME FA UNA FAMIGLIA O UN PENSIONATO CON €.800,00 AL MESE AD ANDARE AVANTI CON 2 BAMBINI E UN AFFITTO DA PAGARE CON MOGLI A CARICO MALATA SI DEVE SOLO TAPPARE LA BOCCA E POI DICONO I PAESI SOTTOSVILUPPATI QUI IN INVERNO BISOGNA ANCHE SCALDARSI E SE HAI FATTO UN MUTUO 5 ANNI FA CHE LA MOGLI LAVORAVA ORA TI RIMANE DI VENDERE L’ABITAZIONE E ANDARE A VIVERE DA BARBONE FORSE MONTI VIVE IN UN ALTRO STATO QUELLO DEL BENGODI?
ormai la manovra è fatta ma chi ci rimette è sempre il solito perchè il ricco non fa sacrifici e neanche il politico ci sono ta te altre risorse da tagliare vedi inostri soldati all’estero che allo stato costano circa un milione di euro al giorno riportiamoli a casa e li integriamo nelle forze dell’ordine e poi tutte le strutture che non servono a nulla vendiamole per dare il buon esempio dobbiamo partire dai politici che con cinque anni di sudato lavoro percepiscono la pensione (vedi cicciolina
MA DAVVERO PENSANO CHE NOI CREDIAMO ALLE SCEMENZE CHE IL GOVERNO CI DICE?
E DIRE CHE ERO FIDUCIOSO DI MONTI E COMPAGNIA.
NO DAVVERO NO..NON CI STIAMO ,DEVONO PRENDERE I SOLDI AGLI EVASORI,DEVONO TAGLIARE DI 5 MILIARDI LE SPESE DI ARMAMENTO,DEVONO TAGLIARE LE PENSIONI D’ORO DEVO AZZERARE I CDA CHE NON SERVONO A NULLA E CHE SONO FORMATI SOLO DA PARENTI E AMANTI DEI PRESIDENTI.
VERGOGNA MONTI VERGOGNA CHI ACCETTA QUESTO SCEMPIO
Anche se, devo dire la verità, temo che, finchè avremo tutta sta banda di comunisti atei al governo (compreso ogni Capo della Repubblica che si avvicendi al Quirinale)e come opinionisti gli atei ultraconvinti finti giornalisti (al loro soldo per giunta),sarà molto difficile per Dio aiutarci.Ma comunque,per salvare la Sua Italia, nonostante tutto e tutti…ce la metterà tutta! Forza Dio!
…ma ha fatto i conti senza Dio,quello vero=quello cattolico,che ci salverà tutti da tutto e da tutti…persino da lui, dai suoi finti-tecnici e finalmente anche da quell’ultrà insulso comunista Napolitano (ateo) che ce l’ha pure propinato!
Tutta questa ingiustizia partorita in una delle più brutte e inique manovre possibili ed immaginabili pur di non passare dal Papa in Vaticano a farsi benedire! Non ho parole se non…adesso capisco perchè s’è incontrato col Papa solo in aeroporto di sfuggita per giunta,evidentemente giù tramava la manovra “salta Italia” contro l’Italia e tutti gli italiani!
Tutto questa ingiustizia partorita in una dlle più brutte e inique manovre possibili ed immaginabili pur di non passare dal Papa in Vaticano a farsi benedire! Non ho parole se non…adesso capisco perchè s’è incontrato col Papa solo in aeroporto di sfuggita per giunta,evidentemente giù tramava la manovra “salta Italia” contro l’Italia e tutti gli italiani!
INSIDER TRADING SISTEMICO?
“Insider trading delle agenzie di rating s.p.a.” più la Merkel più l’impotenza della Bce più Monti =
esproprio, che una volta veniva associato a “proletario”, ma ora s’accoppia con bancario e finanziario!
Quando anche Francia e Germania avranno i contraccolpi sulle loro esportazioni ci sarà da fare anche quì magari sorrisini un po’ italioti!
Si capirà che non si possono fare i soldi con i soldi senza avvitarsi sistemicamente… “alla breve”?
Un altro 5% a chi si ostina a tenere capitali all’estero. Il 2,5% a chi li fa finalmente rientrare e fruttare anche un pò per il bene del Bel Paese e per l’occupazione dei poveri cristi. Su, su coraggio!
manovra odiosa e intollerabile su pensioni! stesso trattamento con effetto immediato e retroattivo per la previdenza dei politici!
dato il richiamo alla vicinanza del baratro nesun regalo agli amici del quartierino “frequenze gratis a mediaset rai e la7!
Infine che sessun politico si illuda di nascondersi dietro la faccia di Monti, quindi cambiare la legge elettorale per mandare a casa i farabutti.
ed il sud, interessa al miteleuropeo Monti?
DRAMMA DELLA DISIDRATAZIONE…
Uno “scudato” ha riportato all’estero i suoi non-sudati euro, e prima di varcare l’invisibile frontiera, ha dichiarato all’egenzia Ansia: “Siamno in un Paese che non mantiene più gli accordi con gli evasori e i mafiosi!”.
Gli euro sono scappati con il loro possessore in Svizzera, con la consapoevolezza, che mai l’Italia si sognerà di andarli a cercare, in questi luoghi paradiasici per la finanza.
(Questi puzzoni di pensionati che si son messi in testa?)
Cattivo e ingiusto come solo “i finti cattolici=gattolici” sanno esserlo:meglio un “vero ateo” a questo punto!
LA DEMOCRAZIA DI STAMPO COMUNISTA SI VEDE SUBITO, BASTA GUARDARE COSA SUCCEDE A MOSCA IN QUESTI GIORNI. VERGOGNA
NIHIL DE PRINCIPE, PARUM DE DEO
Vediamo se passa la censura rosa
7.12.11
…lui e la sua insulsa e deleteria manovra “salta Italia” altro che “salva Italia!”
Comunque una cosa è certa:Monti se ne deve andare (lui e il bruttissimo comunista Napolitano che ce l’ha proposto/imposto)…da dove è venuto e da quelli che ce lo hanno mandato qui per far saltare definitivamente l’Italia!
Ma d’altra parte dalla faccia già si vedeva che tutto avrebbe sostenuto tranne che l’equità. Giustamente per lui che prende 25.000 euro al mese (alle quali ovviamente non riuncia) cosa sono 600euro l’anno di ICI? Ma il grande professorone s’è chiesto per chi guadagna 0 euro al mese cosa possono diventare 600 euro all’anno? Disperazione o manovalanza alla delinquenza…se tutto va bene.
Moni Ovadia è un grande! L’ho visto con Mineo…
…dite a chi si lamenta, di chi vi scrive, e vi commenta, che siete gli unici, al momento, assieme a pochissimi altri, che dialogano col mondo circostante.
Gli “altri” sono “sordi-muti-ciechi”, e fanno un uso sistematico dei turaccioli, destinati, prima o poi però, a saltar via, sotto l’effetto della pressione, che per quanto ignorata, c’è, e a volte si chiama sociale…
Il prossimo che ha, anche un solo euro, più di 1000 euro al mese, che dice di sacrifici, secondo me rischia grosso!
@ Luisa!
come ti permetti di dichiararti cattolica cristiana e allo stesso tempo tifi per la lega??? Anche i nazisti e i fascisti si reputano “cattolici”. BLASFEMI! Ma quale Bibbia leggi:”Mein Kampf”? Vergognati! I leghisti non hanno rispetto per nessuno, aizzano all’odio e aspirano alla guerra fratricida…offendono e provocano! Nella tua Bibbia il tuo Gesú fa anche cosí? Ma chi diavolo sei? Non osare definirti “cattolica” e non “sfruttare” il nome di Dio per i tuoi sproloqui!
Vergogna!!!!
ELIMINARE QUELLI CHE MANGIANO A SBAFFO E NON PRODUCONO NIENTE, DONNE IN PENSIONE DA SUBITO A 70 ANNI (tranne lavori usuranti), DENARO ELETTRONICO E SCARICARE TUTTO E TUTTI, COSI’ SI SALVA QUESTO PAESE DI CACAO, (non serve essere proferssori o scienziati, basta il buon senso)
IL DEBITO NON L’HA CREATO IL NORD, PERCHE’ DOBBIAMO ANCORA PAGARE NOI????????? CHE PAGHINO GLI ALTRI, QUELLI CHE HANNO SEMPRE MANGIATO A SBAFFO. MAGARI PAGASSE TOTO’…..AUMENTI DELL’IRPEF SOPRA 80.000, RIDICOLA. PATRIMONIALE SUI GRANDI CAPITALI? CANCELLATA. ICI ANCHE ALLA CHIESA, MACCHE’…, PROPRIO SCHIFO E QUESTE SAREBBERO LE RIFORME DOVE PAGA SEMPRE IL SOLITO POLENTON?? UNA COSA BELLA, HA RINUNCIATO AL VITALIZIO, DOVREBBERO IMITARLO ANCHE TUTTI GLI ALTRI A COMINCIARE DAL RE
Pagare l’ICI(appesantita). Bene. Ma come, quanto? Dovrò recarmi ogni anno alla banca dati e chiedere se devo pagarla o meno! Difatti, vivo in una ciofeca di alloggio(50 mq) del centro storico, malsano! Perchè mi mandano la bolletta della tassa rifiuti e non possono fare il medesimo con l’ICI : avrò dei guai col fisco, finirò in prigione? Tutte le mie bollette sono domiciliate! P.G.
Prima pagina del setimanale pinerolese Eco del Chisone : sulla casa una stangata : famiglie in ginocchio. Monti dovrebbe girare(camuffato) tra la gente comune e sentirne i commenti : disperati, arrabbiati! Questa crisi la fanno pagare ai poveri non ai ricchi! Napolitano la smetta di prenderci in giro. Finisce come in Grecia dove la gente(giustamente) reagisce con violenza. Il natale non è piu natale con Monti! P.G.
CEI:LA MANOVRA DOVEVA ESSERE PIU’EQUA
E’ vero.Solo uno Stato succube del potere clericale può pagare al Vaticano anche l’acqua,per non parlare di quello che non viene fatto pagare come l’ICI.
In un momento così difficile che”c’è + felicità nel dare che nel ricevere”è palese,che la Chiesa segua l’esempio di Cristo invece di sparare cretinate.
Togliamo il Vaticano sanguisuga dalle spese dello Stato.
Ma insieme a Monti molti politici hanno paura e ci sodomizzano con tasse inique.Che schifo!!! 🙁
per favore finiamola con lo spred e un indicatore farlocco l indicatore vero è il rendimento dei titoli di stato che ha fatto una tipica figura ad asta di bandiera con la stessa velocità che sale… scende chiunque faccia la manovra monti , una bertuccia o un macaco e basta anche con la bugia che i titoli non venivano comprati è stato un gioco delle mani forti finanziarie per distruggere di tasse la povera gente e rimpinguare le casse di titoli ben remunerati buongiorno .
Mario Monti, chi è veramente e cosa fa
http://www.medicinenon.it/mario-monti-chi-e-veramente-e-cosa-fa
scusate non ho capito bene cosa vuol dire pagamenti non superiori a 500 euro dalla pubblica amministazione … che se passa sta manovra liberal clerical fascista non mi pagano la pensione di 600 euro in contanti e devo aprire un conto corrente con annessi bolli di 34 euro e canone bancario per ridarla tutta a questo stato di… un grazie all ex ministro VISCO uno che 25 miliardi li ha recuperati dall evasione fiscale un grazie al governo prodi che ha lasciato il debito pil a 107 e 1500 .
A quanto si legge e si sente la manovra é indigesta,invisa e iniqua al 98% degli italiani(lavoratori veri,pensionati ecc.)e ben vista,necessaria ed equa al rimanente 2%(finanza nazionale ed internazionale,gran parte della CASTA…tanto pagano gli altri…,confindustria,Napolitano).
Allora perché varare una legge con una maggioranza contraria cosi’ schiacciante e sopratutto in questi termini?
*****
VIA DALL’EURO!
Vorrei che l’Italia uscisse dalla moneta unica. Aderiamo alla dracma assieme ai greci(!), e a qualche altro Paese che dà sul Mediterraneo! Cercando d’eludere la “chiusura bovina” dei teutonici (senza offesa per gli animali che danno le bistecche)!
A che gioco, stiamo giocando? Al capro espiatorio dei tedeschi? Ora capisco pure perchè li hanno considerati supponenti, saccenti, e anche mediamente un po’ stupidi, dato che confondono l’efficienza con l’efficacia e i mezzi con i fini!
Se scarseggiano gli euro, e le aziende si fermano e licenziano, mi sembra del tutto ovvio imporre nuove tasse sui nuovi disoccupati e sui non-consumi, senza scordarsi della loro prima, e unica casa, su cui forse pagano pure il mutuo.
Se non ci fossero le banche e la finanza, sarebbe impensabile l’odierna civiltà!
(Quel che poi funziona meglio, è il sistema mediatico! Vorrei vedere Napolitano e i suoi figli, con una pensione non indicizzata da 1000 euro al mese. E’ per i sacrifici -altrui- no?)
L’ICI sulle case, è un’idea geniale, dal punto di vista di uno “strozzino sistemico”, cioè un banchiere, un finanziere, un operatore di borsa, del tutto legittimato nel suo operato, al di là del bene e del male!
Se cala sulla magione di un “disoccupando”, dopo qualche tempo, potrebbe essere svenduta all’asta da equitalia. E’ noto che i disoccupati con moglie e fugli, siano dei non-violenti gandhiani: quindi vanno anche a colpo sicuro. L’Italiano è per il quieto vivere domiciliato sotto un ponte!
Voglio vedere proprio con quale barbaro coraggio da oggi in poi andrà a prendersi l’Eucarestia in Chiesa!
gattofelix:ma secondo te Dio può pagare a noi per abitare/stazionare su un suolo che ha creato Lui…per starci vicino qui sulla terra per giunta?
Se vogliono rimettere l’ICI poi è assolutamente necessario fare distinzione in base ai redditi dei proprietari adottando anche aliquote differenti per:
-famiglie bi-reddito;
-famiglie mono-reddito;
-famiglie senza-reddito(che, secondo la grande mente di Monti, come faranno a pagarla st’ICI? Vendendosela la casa?.
INIQUITA’…
…che poi niente ICI al Vaticano (1200 miliardi di beni immobili in Italia), e solo una rivalutazione del 20% – contro il 60% per i poveri cristi – per gli immobili delle banche, non aiutano a dissipare i “sospetti”, su cosa si celi oltre l’apparenza, e l’eloquio, di Monti.
Se dessimo ATTENZIONE solo ai fatti, diremmo che questo Governo Monti, è una continuazione ad oltranza della crisi finanziaria, con ulteriori drenaggi fiscali, peraltro evidentemente, partigianamente, iniqui!
Io penso che anche alla Grecia abbiano iniziato col chiedere prima i sacrifici ai pensionati e ai poveri proprietari di case (al mare)…così come stanno chiedendo a noi. Allora io dico,per non rischiare di ripetere lo stesso tristissimo iter,perchè non cominciamo col fare e mettere in pratica prima la manovra sviluppo e poi quella di risanamento col bagno di sangue dei pensionati e dei poveri cristi che inevitabilmente ridurranno i consumi interni?
Voglio dire anche che la misura è colma,noi paghiamo le tasse da sempre è arrivato il momento che paghino i ricchi.La ministra Fornero sa benissimo che i soldi li prendono solo a noi e le lacrime servono a poco se sono di coccodrillo!!
Quelli che hanno i soldi non li toccano mai,si sono dati il cambio tra superciuk,quelli che rubano ai poveri per dare ai ricchi!BRAVI !!!
Certo che per la rimozione di Minzolini non hanno perso tempo. Che squallore!
Come volevasi dimostrare: Minzolini lo fanno saltare.
Anche Napolitano annuncia :se tutti insieme facciamo sacrifici…
MA TUTTI INSIEME CHI?????
Non ho ancora sentito e tanto meno quantificato il contributo della CASTA alla manovra “salva Italia”.
Su questo argomento la CASTA 2 (ordine dei giornalisti)TACE ….
Sig.Moderatore….
*****
Monti fà ancora in tempo ad inserire nella manovra l’obbligo per i pensionati di lavorare una domenica si’ ed una no per lo stato ma a titolo gratuito.
E’ un’iniziativa a fin di bene avendo lo scopo di tenere impegnati sia lo spirito che il fisico ,mancando i mezzi finanziari per altri diversivi piu’ piacevoli.
Grazie Sig.Monti per avere a cuore il mondo dei pensionati.
*****
Mentre ci stanno per l’ennesima volta sodomizando, oggi Napolitano ha pensato bene di venire a Mantova……..
Avessereo almeno il buongusto di starsene nel loro covo di serpi a Roma invece di andarsene in giro a raccontare le loro balle megagalattiche
IL VATICANO NON PAGA ICI, IRPEF, IRES, IMU, TASSE IMMOBILIARI E DOGANALI, MA NEANCHE GAS, ACQUA E FOGNE… E’ TUTTO A CARICO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI… Possiede quasi il 30% del patrimonio immobiliare Italiano e con l’8 per mille toglie quasi 1 Miliardo di Euro all’anno all’Italia…
Credo che i Sigg.ri Monti & co abbiano detto bene….l’Italia non fallira’…ma gli italiani forse si’….. ma non sarebbe meglio, anziche’ aumentare l’iva su tutto, reintrodurre l’aliquota del 38% ad es. sui Suv, Ferrari, pellicce, cellulari supertecnologici, e menate varie? Magari la gente tornerebbe anche a dare il giusto valore alle cose…. E invece che versare lacrime causa l’impossibilita’ di aumentare le pensioni basse, non sarebbe meglio tagliare un po’ quelle dei baby pensionati? Hanno lavorato poco, versato poco e godono piu’ degli altri…..E il debito pubblico non sarebbe meglio che lo ripagasse chi lo ha generato? Ad es., invece che costringere Striscia la notizia, a produrre valanghe di servizi sugli sprechi, non sarebbe meglio che gli amministratori di enti pubblici che hanno autorizzato la costruzione, di ospedali, scuole,ecc, lasciati poi a marcire per decenni, ripagassero di tasca propria tutte queste spese inutili?…mi pare che si tratti di appropriazione indebita di denaro pubblico…quello degli italiani……E per combattere l’evasione, dare la possibilita’ di detrarre dall’irpef il maggior numero possibile di spese, non sarebbe piu’ efficace di tanti studi settore, spesometri, redditometri ? E perche’ non prevedere aiuti sociali ai meno abbienti da parte di chi abbiente lo e’ ….e magari e’ anche un nullafacente? Ad es. calciatori, attori, cantanti, stelline varie, grandi fratelli…proprio non ce la farebbero a vivere con qualche migliaio di euro in meno al mese? Loro si’ che potrebbero dare un bel “contributo di solidarieta’ ”….Per non parlare del settore giustizia, con la mentalità che c’e’ in giro oggi, l’unica legge che puo’ funzionare e’ quella del taglione: hai rubato (crack parmalat…..ecc) ? restituisci i soldi fino all’ultimo centesimo; hai inquinato con danni ambientali? Passerai 10 anni a ripulire spiagge e boschi dall’immondizia; hai ucciso una persona mentre guidavi ubriaco e/o drogato? Ubriacati e drogati quanto vuoi, ma d’ora in poi viaggerai a piedi o in bicicletta………..Norme troppo drastiche?……ma quel che serve in Italia, non e’ solo il risanamento dei conti pubblici, ma anche delle teste di molte persone………..
PASOLINI
Quello di cui più si sente la mancanza, per aver un punto di vista centrato e rivelatore sulla contemporaneità è PIER PAOLO PASOLINI.
Quante ne avrebbe dette!
Come le avrebbe dette!
Oggi non c’è nessun Pasolini, che possa spiegarci, con lucidità, quel che sta accadendo, e che viene banalizzato, e offuscato, giorno per giorno, nella narrazione.
Pasolini da solo, avrebbe saputo fronteggiare, con le sue analisi, le politiche regressive, e anti-storiche, che ci stanno respingendo nell’800!
GROTTESCO!
S’afferma una visione delle cose sino a diventare l'”obiettività”. Ora l’obiettiva interpretazione della manovra di Monti sarebbe che serva a risanare i conti dell’Italia.
Bastavano solo questi 24 miserevoli miliardi?
O un GRIGIO uomo emanazione del sistema bancario, e finanziario?
Davvero il popolo è così ebete, da bersi la storia dei mercati? Chi sono i mercati? “Finanzieri anonimi con il passamontagna e la calzamaglia nera”?
Nessuno ad oggi fa i “nomi e cognomi” degli speculatori!
Cos’è l’obiettività? Una soggettività condivisa? Un’idea dominante, che s’afferma, sino ad assurgere a Verità Indiscussa?
Cosa c’è di vero nel fatto che la manovra di Monti tutta gravante sui morti di fame e sui ceti già in debito d’ossigeno, serva realmente, a risanar l’economia italiana?
A me sembra più un dar in pasto all’opinione pubblica dell’UE e ai loro leader un girone dantesco, un contrappasso a B, una sofferenza inferta per far fare cassa alle banche e placare l’invidia per il Belpaese
BANCHE AL POTERE?!?
Allo stillicidio di Monti, che somiglia ad una sorta di tortura, fatta di deprivazione diluita nel tempo, non era preferibile una scelta più esplicita, certo più crudele, ma istantanea, cioè direttamente la fucilazione dei poveri?
ICI sulla prima casa dei licenziandi o licenziati?
Pensioni al minimo non indicizzate?
Ma Monti, che c…zo hai combinato?!?
Questo succede quando al potere vanno le banche!
Monti dovrebbe smetterla, con quel tono “pacato”
Non poteva esserci catastrofe peggiore di quella provocata dal Prof. Monti e i suoi bravi ragazzi. Gesuita, sempre in Chiesa.
Non è questo essere un bravo Cristiano. Ci ha massacrati. Non esistono i 41 anni. Si rimane al lavoro 4 o 5 anni in più. Ci hanno rubato la liquidazione, che verrà data 2 anni dopo l’uscita dai posti di lavoro. Sono soldi nostri, con contributi versati da 38 anni di lavoro, come nel mio ed in altri casi. Grande delusione per questa gente e per il Presidente Napolitano.
Ne ho sentite e lette tante di versioni della manovra e ho anche cercato di contribuire alla sviluppo del tema su vari blog. Ormai non capisco più dove stia la ragione. Se il governo pensa che questa sia l’unica manovra possibile per salvare capra e cavoli…i politici la votino compatta e senza commenti. Hanno già fatto tanti danni, se ne dovrebbero vergognare a vita (sindacati inclusi). Che ci lascino cornuti, mazziati ma Italiani in Europa.
è tutto già deciso ? ma fate ancora questa domanda da INGENUI ma dai SVEGLIATEVI FRATELLI D’ITALIA MA QUANTO VI SVEGLIERETI ma mi raccomando non insieme al grano padano chè poi non è tanto profumato saluto sempre tuttigli ITALIANI.
sò che questo tema nonè all’ordine del giorno ma desidero esprimere la mia opinione x quando la faccenda minzolini è la riprova dell’operato di berlusconi & conpany di aver situato nei posti strategici i suoi uomini sì fà x dire vogliamo evidenziare cosentino ma chido scusa mi stanno finendo i caratteri devo chiudere prchè avrei bisogno di 17 anni di caratteri x poter scrivere tutti gli uomini di…….. non ricordo più il nome tangentopoli 4 ha colpito ancora ITALIANI al di fuori della grano pa
Comunque l’ICI che arriva alle stelle messa a tutti, a poveri e ricchi,è semplicemente un’assurdità. Tremonti l’ha tanto sbandierata all’estero sta pseudo-ricchezza dei privati italiani che c’avevano la 1a casa che giustamente le banche inglesi adesso vogliono pure quelle e se le prenderanno attraverso un solo Monti. Ma ancora una volta hanno fatto i conti senza il Dio vero=quello cristiano/cattolico che noi italiani abbiamo e loro no. Mi dispiace…davvero!
A questo punto é lecito domandarsi se era proprio necessario chiamare il Sig.Monti per varare una manovra di questo tipo.
Se la gente aveva paura che Berlusconi fosse condizionato dalla CASTA deve ricredersi clamorosamente
Il Sig.Monti non ha tagliato neanche il caffé o il barbiere dai privilegi della CASTA:gli servono i suoi voti in parlamento.
E’ soltanto un ligio esecutore di ordini impartiti dall’asse
Par-Ber.
La medicina non é meno amara se somministrata da uno invece che da un altro
*****
E’ possibile sentire l’opinione di qualcuno di sinistra sulla manovra e sulle pensioni? o pensate che Cacciari o Fuccillo siano di sinistra. se l’avete pensato chiedetegli scusa perchè di sicuro si offenderebbero! nei confronti di questo governo anche Mineo sembra Emilio Fede nei confronti di Berlusconi. o è vero che si è sparsa la voce che chi parla male di Monti è fuori dal gioco? La Fornero sembra una dama di san Vincenzo che si commuove tanto per i poveri e mettersi in pace la coscienza!
Ma la riduzione dei parlamentari e senatori dove è andata a finire?!
E perchè questi signori non si sono ridotti gli stipendi e le pensioni?
Perchè dobbiamo sputare sangue mentre i signori politici a Roma prendono salari principeschi e continuano a girare con le loro auto blu?
E poi l’ICI la deve pagare anche la Chiesa!!
Alla fine è smpre la stessa storia… e sempre peggio.
Oggi, Borsa in negativo. Merkozy ci tengono sotto pressione. La crisi la pagano i redditi fissi. I ricchi vengono lasciati in pace, le banche non vengono toccate! A me, quest’Europa banchiera non piace piu! La moneta mi tornerebbe comoda se andassi in giro per l’europa, ma questo mantenere alto il valore della mon sta stufando! Quasi quasi rimpiango la vecchia lira. E sono stanco di mantenere i baby pens. in pensione da 20 e piu anni! Anzi, aboliamo le baby pensioni! P.G.
Comuque l’ICI che arriva alle stelle è semplicemente un’assurdità. Tremonti l’ha tanto sbandierata all’estero sta pseudo-ricchezza dei privati italiani che c’avevano la 1a casa che giustamente le banche inglesi adesso vogliono pure quelle e se leprenderanno attraverso un solo Monti. Ma ancora una voltahanno fatto i conti senza il Dio vero=quello cristiano/cattolico che noi italiani abbiamo e loro no. Mi dipsiace…davvero!
E’ una frode!. Come se dopo aver pattuito una cifra in un contratto per acquisto di una casa, all’ultima rata il venditore dicesse che ne servono altre 300.
Solo gli usurai si comportano cosi!
Le pensioni vanno rimodulate in termini lunghi e non nel giro di un mese.
Chi 38 anni fa decise di intraprendere una professione lo fece anche su aspettative pensionistiche magari rinunciando a guadagni superiori ed immediati. Le lacrime non bastano a pareggiare le nostre. Le mie dureranno 5 anni.
….appena divento ricco, chiedo d’essere tassato di più, in quanto miliardario, e che soprattutto siano fatte manovre economiche eque… così tanto per ridere con Monti!
PD DA ROTTAMARE IN BLOCCO!
…e appena sentite Bersani, per favore, rendetegli noto, che non serve nè Lui, nè il PD, così com’è stato congeniato sinora, e che se, putacaso, vedessero passare il ferrivecchi fuori alla Sede, potrebbero finalmente gridare: “eureka!”, cioè aver LA loro PRIMA idea indubitabilmente brillante, tipo rottamarsi in blocco!
Meglio a questo punto rimettere la tassa sulle successioni.
Sono disgustato dalla televisione italiana a tutti i livelli. All’indomani della manovra “equa” di Monti, l’esattore-Monti, ne sento tante e tali, senza capo nè coda, che il mio disgusto è alle stelle! Che corte dei miracoli!
Ho i “conati psicosomatici”… quelli da “presa di coscienza e rigetto”, di una situazione ingiusta, stringente, mentre la vera opinione pubblica, è “zittita” dal sistema mediatico!
Si sta accelerando il passaggio definitivo alla Rete come FONTE primaria di news!
Spengo!!
Sono disgustato dalla televisione italiana a tutti i livelli. All’indomani della manovra “equa” di Monti, l’esattore-Monti, ne sento tante e tali, senza capo nè coda, che il mio disgusto è alle stelle! Che corte dei miracoli!
Ho i “conati psicosomatici”… quelli da “presa di coscienza e rigetto”, di una situazione ingiusta, stringente, mentre la vera opinione pubblica, è “zittita” dal sistema mediatico!
Si sta accelerando il passaggio definitivo alla Rete come finte primaria di news!
Spengo!
sono nato il 12 marzo 1952 e quindi a marzo 2012 compirò 60 anni; a ottobre di quest’anno l’azienda dove lavoravo è stata messa in liquidazione e per questo sono stato licenziato e quindi disoccupato; fra 3 mesi avrei raggiunto quota 96 (60 anni di età e più di 36 di contributi); con la riforma dovrò aspettare di avere 66/70 anni per poter andare in pensione di vecchiaia;come farò a sopravvivere per i prossimi 6/10 anni???
Sembrerà, a qualcuno, persino blasfemo, l’affermazione, che il rituale cristiano, del segno della Croce, sia una specie d’incantesimo.
M’è venuto in mente, guardando l’esattore-Monti, sulle pensioni, che viene “giustificato”, da tutti i TG: Amen!
All’anima dell’equo-Monti!
Il PD sancisce la propria sconfitta elettorale prossima ventura appoggiando Monti.
Bye-bye Bersani!!!
Oggi i mercati, sovrastano la Polis – altro che reddeito minimo di cittadinanza”:
http://youtu.be/obZ5vjZpH7k
…carissimo Monti e compagni, iniziate a prendere i soldi per risanare l´italia dalla casta politica e i loro amici, dai ricchi e i furbetti e da tutti quei personaggi che non hanno MAI pagato un centesimo anzi hanno rubato! E ricordatevi, su questo mondo NESSUNO ha bisogno di un salario maggiore a 200.000 euro annuo sopratutto senza alcuna responsabilitá! Mentre il 10% vive da STRANABABBI facendo pagare ai poveracci le loro misfatte i moltissimi poveracci non hanno neanche il minimo per sopravvivere.
è inutile correre sulla strada…. bisogna iniziare a dare la caccia come nei tempi passati succedeva in francia!
Sacrifici per tutti,ma c’é chi ne costantemente esente:LA CASTA.
*****
Ma che bravo il Signor Monti! I miei nonni dopo la guerra si sono dati da fare, hanno ricostruito, si sono sacrificati e hanno risparmiato. I miei genitori li hanno seguiti a ruota per assicurare a se stessi e ai loro figli un minimo di dignità e ho detto dignità che è molto diverso da dire ricchezza. Andreotti disse che il debito pubblico era nei risparmi degli italiani e Monti è proprio lì che sta pescando!Come vi permettete di trattare così gli italiani?
salve
Melo spiegate voi a cosa serve lo sciopero di 2 o 4 ore proposto dai sindacati,ad abbassare ancora di più il salario mensile , oppure ci usano come test per verificare i consensi che gli sono rimasti ,o e solo un modo per dire noi “noi ci siamo ci guadaniamo il salario “. (anche se a spese vostre )
un saluto con ringraziamenti per quello che state facendo
ITALO
2
Una pensione da 1100 euro???
E ti lamenti pure?!
Mia madre ha una pensione di 480 euro con 30 anni di contributi!
Chi riceve oltre i 1000 euro di pensione è da considerarsi un fortunato e ben venga che non ci sia alcuna rivalutazione, ovviamente soprattutto a chi percecisce cifre elevate.
Monti ha rinunciato allo stipendio di Presidente del Consiglio e Ministro delle Finanze, in quanto alla pensione pure la sua non riceverà la rivalutazione… prenda quella che prenda non ho diea di quanto sia.
COMMOZIONE DA COCCODRILLO?!?
Mi sono accorto che il link giusto è questo:
http://youtu.be/obZ5vjZpH7k
e descrive bene, l’economia in cui crede il quadro dirigente governativo, che con vecchie metodologie ritiene di controllare, ammesso che lo creda realmente!
Non c’è più il “capitalismo” nè “l’etica protestante” di Max Weber, ma l’arrembaggio dei mercati: così è nella scena iniziale de “Il senso della vita”.
Conta quel che si fa, quel chi prova, chi subisce quel che si fa? Cosa viene prima?!?
La proprietà d linguaggio è tutto, a partire dalla Genesi! Occorre chianare le cose colo loro nome:
“Sto’ figlio de puta chiede euro a chi non ne ha più! a chi li va cercando in giro ma per sopravvivere! equità-stì-ca…!”
17 giorni sono anche troppi se il risultato è così sbilanciato a favore delle classi agiate o rispetto a chi ha sprecato/rubato ecc.
Sulle pensioni il gov.si è mosso come uno schiacciasassi. Donne occupate a 55anni sono il 9%,ASPETTATIVA di VITA SANA FINO A 61ANNI.
Evasione:niente obbligo elenco fornitori/clienti,nessuna comunicazione dei propri c/c,soglia alta uso del contante, ignorato concordato con la Svizzera ecc.
Tabù,ridimensionare le spese militari.
IVA,manovra scorretta
CIAO PEP!
sè il tema è tutto deciso ? sì perchè non vi è altra soluzione questa situazione è la risultanza dell’asse pdl+grana padano + gli spettatori compiacnti guarda caso ora tutti si sono accorti il fallimentoe portano i libri in tribunale e ripeto ancora una volta sarò ripetitivo ma purtroppo chi pagherà siamo noi non i banchieri o i politici o il clero questi signori non smetteranno mai finchè non nasceranno uomini d’onore ma non i mafiosi parlo di DIGNITA e sè non l’avete capito significa chè la di
Una domanda al Presidente Monti: “Lei ritiene, Professore Chiarissimo, che l’evasore fiscale debba essere mandato in galera e poi vada buttata la chiave? se no! perchè?, se sì perchè non ha dato nemmeno una giratina di chiavi ai cancelli del carcere?
Capisco l’emergenza, ma se non si comincia mai!!!
Che bella manovra!!! E c’era bisogno di scomodare tutto il gotha dell’intellighentia italiana? Bastava ricordarsi quello che aveva detto una trentina e passa di anni fa Andreotti quando gli contestarono che aveva tassato i pensionati e non i parlamentari:”Anche se tolgo centomila lire a mille parlamentari ricaverei cento milioni, togliendo appena mille lire a venti milioni di pensionati ho ricavato 20 miliardi” Così lo so fare anch’io il Presidente del Consiglio.
Monti delle banche! Napolitano lacchè! Bersani vai a nasconderti! Qui ci vorrebbe una politica che faccia pagare i padroni, i soli responsabili di questa crisi del sistema capitalistico! Nazionalizzazione di banche e industrie con l’esproprio dei capitali di quella minoranza di parassiti, come Marchionne, Marcegaglia, Berlusconi, Colaninno, De Benedetti, così da avere i soldi per finanziare lavoro e stato sociale per costruire una società che non sia più basata sull’interesse privato e i profitti, ma sui bisogni collettivi!
BELLO RASSICURARE I MERCATI TOGLIENDO ANCORA RISORSE AI POVERI.
ANDRETE IN “paradiso” CON TUTTE LE SCARPE.
Ma quale equità,è tutta una presa per i fondelli, il bello che l’evasione fiscale in Italia serve alla Germania per poter vendere i SUV e affini ai ladroni della borghesia italica sopratutto quella del nord Italia!!!
[…] E’ in corso a Palazzo Chigi il Consiglio dei ministri che dovrà varare la manovra economica da 25 miliardi di euro. Previsti interventi su pensioni, Irpef e tagli agli enti locali. Duri i giudizi dei sindacati. Commenta la notizia nel Dì la tua di Rainews24 […]
sarò qualunquista ma sentire sulla 7 scalfari che parla della povera gente, sulla rai giornalisti e politici che parlano della povera gente e dei sacrifici, loro che si beccano almeno ventimila euro al mese mi fa venire una leggera nausea. mai che facciano parlare, per esempio un cassa integrato, un giovane senza lavoro che non può metter su casa per i motivi che conosciamo, un pensionato con la minima, per esempio. facile fare la predica con le tasche piene di euro, garantiti mese dopo mese.
Italiani svegliatevi,i partiti se ne sono lavatE le mani, pensano di uscirne con le mani pulite e intanto sopno in piena campagna elettorale,sperano di essere rieletti(PAGLIACCI) facciamogli vedere di cosa siamo capaCI DI FARE QUANDO NON ANDREMO ALLE URNE
CAPITE QUALE POTERE ABBIAMO NOI POPOLO SOVRANO NELLE MANI?
LA POLITICA(FALSITà ARROGANZA CORRUZIONE INTERESSI PRIVATI
FACCENDIERI PRIVILEGI FACCE TOSTE CATTIVA GESTIONE DEI BENI PUBBLICI STANNO SOLO A SCALDARE QUELLA POLTONACON ILOROSEDERONI
a proposito di EQUITA’ non ho letto che ci sia stato adeguamento dei limiti di Reddito della moglie per essere a carico fiscale del marito, detti limiti da moltissimi anni sono fermi alla cifra irrisoria di 2840 euro annui, perchè sulla cifra non e’ MAI stata applicata l’inflazione. Con l’aumento del 60% del reddito catastale moltissime persone perderanno anche il carico fiscale della moglie. VI RINGRAZIO per l’attenzione e se vorrete parlarne
FURALD TV
Per piacere, basta con l’espressione “mal di pancia”: non se ne puo’ più!!!!!e dopo questa manovra, abbiamo ben più che mal di pancia
contromanovra :distruggere le tessere elettorali e soprattutto quelle sindacali (mandiamoli a lavorare tutti ma sul serio).Per Natale disertiamo i supermercati, lasciamoli dove sono pandori e panettoni)Ma chi ha voglia di festeggiare?
Politici o tecnici dall’aria snob che rifiutano persino il compenso bisogna assolutamente diffidare ,anzi propongo che ci risarcisca per idanni subiti ora e per quelli delle prossime generazioni.Caro monti( con la minuscola)spero che quando va a dormire ci riesca
Caro professor Monti, mi scusi se non la chiamo Presidente, ma non la sento proprio tale perchè mi ha deluso profondamente.
presentarsi in televisione e dire che rinuncia all’appannaggio per le cariche di Presidente del Consiglio e di quella di titolare del dicastero delle finanze, quando sa benissimo che tali appannaggio le sarebbero spettati per pochi mesi, non è prprio da Professore, tanto più da Professore Presidente della bBococni. perchè non rinuncia, invece all’appanaggio da senatore.
Alla Ministra Fornero dico: ” Non dire gatto se non l’hai nel sacco”. Non era lei quella che alcuni giorni fa ha detto che la riforma delle pensioni era già stata fatta e si trattava sono di accorciarne i tempi di attuazione. Sono stati i suoi fratelli ministri ad imbrogliarLa o il Presidentissimo senatore a vita on. Monti che per 25.000,00 mila euro al mese, vita natural durante, si permette di prendere in giro la gente dicendo che rinunzia all’appannaggio dovuto al Presidente del Consiglio.
E le tasse sulle transazioni finanziarie, di lì si potrebbe ricavare molto, ma Passera è nel governo per difendere banche e fondi speculativi. E spese militari e missioni di pace? nessun taglio: il min. della difesa è un generale! Insomma pagano sempre i lavoratori dipendenti e i cittadini onesti.Quanto ci costa rimanere in Europa che con una mano dà e con l’altra toglie molto di più? Entro qualche mese staremo peggio della Grecia: la strada è già tracciata. I paperoni, l’1%, non sono toccati.
Ma a chi credono di darla a bere! Al mio paese dicono:” Perchè scomodare il presidente della Bocconi per prendere per i … la gente quando sarebbe bastato un semplice contabile?” Per aumentare l’IVA di due punti, per reintrodurre l’ICI … pardon … L’IMU è stabilire aliquote per gli immobili superiori e quelli vigenti, per dire a chi era in odore di pensione che ci può andare solo tra due anni, per non indicizzare più le pensioni, per introdurre nuovi tickets sanitari, ci voleva la Bocconi?
Grande delusione e rabbia nei confronti della manovra Monti che colpisce le pensioni e chi andrà in pensione nei prossimi anni con una doppia penalizzazione, tripla per le donne!E il quoziente familiare?Come pagare un’ICI rivalutata del 60% con redditi in calo:fa paura. Gli italiani sono colpevoli di avere la casa di proprietà? I 1000 Euro di contante servono solo ad introdurre a piccoli passi la moneta elettronica-virtuale, così poi tutti i capitali potranno comparire e scomparire con un clik.
Mi domando se sia possibile riparare in 17 giorni i danni di una condotta scellerata di decenni, se sia possibile fare scelte risolutive e salvifiche dopo anni di non scelte, di inganni, di tutela di privilegi, DI NON POLITICA. Grande rispetto per Monti e per il suo Governo….anche se mi sarebbe piaciuto sentire che finalmente anche i “santi intoccabili” avrebbero cominciato a pagare l’ICI, e soprattutto i tagli dei veri costi della politica e non delle province “capro espiatorio” da 3 palanche
, anche questo governo si vergogna di quello che ha fatto e tu al contrario ci vieni a dire che si deve fare. niente patrimoniale, chi paga son solo i lavoratori ed i pensionati. questa merda di governo chiede soldi ai più miserabili e si è dimenticato dell’ici alla chiesa. Ha tassato dell’1% i capitali scudati ed ha tassato di un ulteriore 3% le pensioni sopra i 900 euro, ma veramente non ti vergogni? Si è dimenticato, come te daltronde, che i lavoratori ed i pensionati sono quelli che segue 2
caro bersani, fra un pò avrai completato l’opera iniziata da occhetto proseguita da dalema e veltroni. oggi inizierai a scrivere la pagina fine a quello che è stato il partito dei paria italiani ormai non più rappresentati da nessuno. grazie compagno bersani che anche tu ci vieni a prendere per i fondelli dicendo che la manovra sulle pensioni era urgente e necessaria. non abbiamo l’anello al naso, pretendiamo più rispetto specie da un partito che ha la pretesa di rappresentarci. segue 1
caro bersani, fra un pò avrai completato l’opera iniziata da occhetto proseguita da dalema e veltroni. oggi inizierai a scrivere la pagina fine a quello che è stato il partito dei paria italiani ormai non più rappresentati da nessuno. grazie compagno bersani che anche tu ci vieni a prendere per i fondelli dicendo che la manovra sulle pensioni era urgente e necessaria. non abbiamo l’anello al naso, pretendiamo più rispetto specie da un partito che ha la pretesa di rappresentarci. non azzardarti a votare per questa manovra, anche questo governo si vergogna di quello che ha fatto e tu al contrario ci vieni a dire che si deve fare. niente patrimoniale, chi paga son solo i lavoratori ed i pensionati. questa merda di governo chiede soldi ai più miserabili e si è dimenticato dell’ici alla chiesa. Ha tassato dell’1% i capitali scudati ed ha tassato di un ulteriore 3% le pensioni sopra i 900 euro, ma veramente non ti vergogni? Si è dimenticato, come te daltronde, che i lavoratori ed i pensionati sono quelli che hanno pagato tutte le manovre e sopratutto hanno pagato l’ingresso dell’euro con il dimezzamento di stipendi e pensioni, a nessuno, neppure a te che avresti dovuto rappresentare i nostri interessi è mai passato per la testa di rimediare a questo in qualche maniera ma questa ingiustizia ha prima strozzato noialtri ora il conta arriva anche a voi altri. Quando c’è stato da fare cassa e magna magna si sono sempre fatti avanti politici come voi, industriali, liberi professionisti ecc. attenti a non farsi perdere una briciola, quando c’è qualcosa da pagare esistono solo lavoratori e pensionati. Veramente pensi che questa situazione sia tollerabile ancora per molto?
visto che state li fuori dalla realtà a discutere di aria fritta ti ricordo cosa dovresti chiedere visto che anche noi siamo consapevoli della gravità della situazione e che questo non vuol dire che dobbiamo necessariamente pagare tutto noi:
– vera lotta all’evasione fiscale, e già questo sarebbe sufficiente,
– patrimoniale sui grandi patrimoni,
– recupero delle tasse dei soldi depositati in svizzera
– stop con le missioni di falsa pace, abbiamo le toppe nel culo, non siamo una grande potenza tanto gli affari li fanno sempre gli altri, a noi non lasciano neanche le briciole.
– annullare l’ordine dei cacciabombardieri a meno che non servano per contrastare i prossimi sommovimenti di piazza, ma per quelli bastano e avanzano i gas nervini,, generali egiziani insegnano.
– costi della politica, non vi vergognate come vive la maggioranza degli italiani ed i costi di un apparato che non produce altro che corruzione e nepotismo.
se vuoi sapere altro chiamami pure, ho tanti altri consigli da darti perché ho una cosa che tu hai perso da quel di: il contatto con la realtà. Posso anche dirti che fra tre giorni dovrei ricominciare con la chemioterapia e che è tale e tanto lo schifo che provo che non ho nessuna voglia di iniziarla cosi potrò vantarmi come ha fatto il professore di aver contribuito al risparmio delle casse dello stato lui rinunciando allo stipendio, io rinunciando alla chemio.
UNA MALEDETTA RAZZA DI SANGUISUGHE!!
http://www.ilroma.net/content/privilegi-e-privilegiati#.TteplDTEqhM.facebook
http://businesspeople.it/Societa/Attualita/I-veri-costi-della-politica-svelati-da-una-App_23410/
Sono rimasto basito… :-0
Sicuramente le “SANGUISUGHE” diranno:-Le tasse facciamole pagare ai poveri,tanto loro ci sono abituati…-.
Anche Monti ha avuto paura a toccarne i profitti!!
La TRIADE MALEDETTA(BANCHIERI-PETROLIERI-INDUSTRIALI) è sempre lì in agguato,ma per quanto…?
Prof Monti mi ha proprio deluso.Poteva ricordarsi che non esistono solo famiglie di basso e medio reddito e pensionati ma anche caste dei parlamentari,banche, evasori fiscali, beni dello Stato infruttuosi e quelli confiscati alla mafia,immobili della Chiesa(esclusi quelli di cultura)ed infine la ristretta casta dei super ricchi già noti e quella dei NON noti tutta da scoprire.Gli Italiani hanno dimostrato in diverse occasioni di sapersi sacrificare ma NON di essere presi per imbecilli.
avete interrotto bruscamente la diretta sugli interventi alla camera proprio durante l’intervento di Donadi. Mi chiedo se avreste avuto più pazienza se si fosse trattato di Bersani o D’Alema. Eppure gli elettori di IDV, insieme a parte della società civile, sono il nocciolo duro della vostra platea di ascolto. Non finite mai di autocastrarvi, già, siete pur sempre la rai. Meno male che il computer mi da la possibilità di andare direttamente alla webtv della camera oltre al sito di IDV.
Oggi, sono contento, perchè il Prof.Monti mi ha svelato una verità che non conoscevo…Sono ricco, infatti percepisco 1028 euro di pensione e non ho diritto alla rivalutazione. Con questa cifra, io e mia moglie dobbiamo aiutare i figli a comprare una casa e i nipoti che studiano. Ho capito come il prof e i suoi accoliti intendono l’italia da raschiare, se è vero che il 60%dei pensionati vive con questa cifra. Per fare questo non servivano i super prof della bocconi, ma un mediocre ragioniere.
è comprensibile che se si allunga la vita media bisogna allungare la vita lavorativa, ma non si può pensare di lavorare dopo i sessanta anni con la stessa energia di chi ne ha 30.
Dopo 40 anni di servizio l’orario di lavoro dovrebbe essere dimezzato.
Va bene la prima fase, adesso tocca ai politici rivedere tuttti i previlegi, sono tutti remunerati con vitalizi esentasse, hanno pensioni con vitalizi esentasse, tutti i benefit extra sono vitalizi esentasse, sono loro i primi evasori.
Rimettiamo le cose a posto signori politici, vergognatevi di quel che fate, togliere il pane alle famiglie Italiane, e Voi tonfi e gonfi, evadete, non contenti prendete mazzette, case e capitali ovunque capita, un pò di vergogna non vi guasterebbe.
Ancora una volta la CASTA la fatta franca.
Sig.Presidente della Repubblica rifletta su quanto segue:
Quando gli uomini sono disperati,il confine tra l’amara frustrazione e il bisogno selvaggio di distruzione é spesso facilmente scavalcato.
Meditate gente, meditate.
*****
POCRISIA
Popolo sentimentale, a partire da “Popolo veneto”, che parla di madri e retorica: manca la Madonna!
Una prof, ricopre l’incarico di ministro, si commuove, e tanto basta per far passare in sordina un provvedimento “sanguinario” sul piano sociale!
Davvero credete, che tagliare il 4% annuo ai pensionati, che si curano gli acciacchi, e che molte medicine, con ticket esosi, che debbono pagarsele di tasca propria sia equo?
Vorrei foste vecchi, e cadenti, con la loro pensione, cari tecnocrati!
Comunque io dico che per non rischiare di fare la fine della Grecia bisogna pensare,fare e approvare prima le riforme per la crescita e l’occupazione e poi le riforme per il risanamento.Mi dispiace…davvero,ma non possiamo rischiare di avvitarci su noi stessi con una austerity estrema che inevitabilmente si rifletterà negativamente sui consumi interni riducendo l’occupazione e la crescita come pretenderebbe l’Europa di SarMerkèl e come ha già fatto/preteso con la Grecia riducendola allo stremo!
Forza Lega!
…occulti.
Una manovra per dare i soldi (nostri) alle banche per poi farceli ridare dalle banche pagando pure gli interessi e se poi i soldi a quel punto non ce li avremo (perchè saremo tutti disoccupati) si prenderanno pure le nostre case (prime):complimenti Monti…vergognati tu e i tuoi complici!
i commenti che vengono pubblicati dimostrano ampiamente che la popolazione è molto arrabiata per questi provvedimenti varati a salvaguardia dei dei capitalisti italiani, e mettendo a pane ed acqua i lavoratori dipendenti.
speriamo che la lega promuova urgentemente il referendum abbrogativo , sarò in prima linea a cercare firme.
Ecco alcuni esempi di “incantesimi”:
“Scambiatevi un segno di pace”
“Nel nome del Padre, del Figlio ”
“Il discorso in Parlamento di Monti”
(…)
Bisogna calare la testa nel nome dell’urgenza del momento? abbassati le braghe o popolo italaiota?
Ma quale equità?
Ma-de-che?!?
Siamo alla tradizione. Tasse-tasse-tasse con una manovra recessiva, che preleva laddova il pozzo è già seccato!
La mia speranza è che lo stillicidio termini: dopo esser andati a fondo non potremo che risorgere su nuove basi
Dichiarare che “al punto in cui siamo non abbiamo altra scelta”, costituisca un’aggravante per un governo tecnico:a questo tipo di governo si chiede di dissociarsi dallo stanco cliché dei governi politici e politicanti, si richiede reale equità, vigore nelle decisioni che potrebbero disturbare i poteri forti e fantasia nelle decisioni.Credo che per Napolitano,il risultato sarà motivo di grande delusione e sofferenza e non lo merita!
IPOCRISIA
Popolo sentimentale, a partire da “Popolo veneto”, che parla di madri e retorica: manca la Madonna!
Una prof chiamata a ricoprire l’incarico di ministro si commuove, e tanto basta per far passare in sordina un provvedimento “sanguinario” sul piano sociale!
Davvero credete che tagliare il 4% annuo ai pensionati, che si curano gli acciacchi, e che molte medicine, oltre i ticket esosi, debbono pagarsele di tasca propria?
Vorrei foste vecchi, e cadenti, con la loro pensione cari tecnocrati
Non sentite che queste chiacchiere, così di buon senso eppure trite e ritrite non condurrannno da nessuna parte? Davvero credete che la storia si ripeterà? occorre cambiare Gioco! occorre svecchiare la classe dominante/dirigente! occorre che si guardi altrove, ad altre regole, oltre le nebbie di una situazione, che non è una catastrofe naturale, ma che così viene presa!
Davvero vi piacciono questi rituali? Non vi stancate delle solite parole per giustificare i soliti prelievi alla solita gente?
Credo che le uniche virtù di questo governo, e non è poca cosa,siano il garbo, la mancanza di volgarità e l’evidenza della profonda consapevolezza dell’impegno assunto.Ma quanta delusione per le decisioni assunte! Eppure avevano un’occasione storica e irripetibile con tutta la forza di un’opinione pubblica disponibile e consapevole.Perchè tanto interesse verso coloro che avrebbero potuto salvarci senza grandi sacrifici?
Forse sarò un’ingenua ma a me ha fatto una buona impressione vedere tutti quei professori seri e preparati molto emozionati nel presentare la manovra “lacrime e sangue” per la prima volta dopo tanto tempo mi sono sentita in buone mani. Preciso che la manovra mi colpirà duramente ma ho la speranza che serva a qualcosa.
Il piano del governo Monti dimostra ancora una volta quanto sia facile scrivere articoli e rispondere con forbito liguaggio a chi chiede giudizi e commenti ma alla resa dei conti anche questo governo ha ricalcato in buona misura l’indirizzo del precedente governo che,ricordo, è stato senza dubbio il peggior governo della Repubblica.A meno che, preventivamente,non ci sia stato un patto perverso con Berusconi per non screditarlo ulteriormente, il che sarebbe vile e diabolico
Sai quanto sarebbe stato carino a Cambridge con il mantellino rosso e il cappellino nero,magari pure a baciare la mano a Sua Maestà…la regina angli-cana il gatto-lico Monti! Menomale che il Dio vero cattolico ci ha avvisato in tempo e ha fatto sgorgare le lacrime di coccodrillo su una donna onesta…perchè possa schiacciare la testa al serpente!
Desidero, prima di tutto, dichiarare che per la mia famiglia, quelle di Rai News 24 sono di gran luna le trasmissioni più seguite.Confesso di considerare becere e vagamente calunniose le divagazioni con cui alcuni commentatori televisivi sembrano
snobbare questa autentica oasi televisiva.Per il garbo, l’impegno e la misura con cui viene condotta, meriterebbe ben altra attenzione.Tra l’altro, diversamente da quello che lamenta Mineo,amo l’aura artigianale e antidivistica che si respira. Grazie
ho letto sul corriere che i ormai 42 e i mese per gli uomini non bastano più nel senso che se non hai l’età prevista, che nel 2018 è di 66 anni per donne e uomini, avrai una penalizzazione del 2% per ogni anno che ti manca. Nel mio caso nel 2019 avrò 42 anni ma solo 63 di età. Qundi oltre alla perdita del passaggio al contributivo avrò anche quella dell’età. Con una pensione da pubblico dipendente, già bassa la cosa fa molto arrabbiare. Quanto dovrò lavorare per limitare i danni ???
le lacrime da coccodrillo esistono da quando esistono i coccodrilli!!!!!!!!
non sono bastate le leggi cirami,cirielli,quella sulle rogatorie,la tremonti, la brunetta etc!!!!
Chissa perche’c’e stato bisogno di cambiare personaggi per perpetuare la legge dell’igiustizia e dell vigliaccheria!!!!!!
Altro che sacrifici equi! Fatto poi da consulenti di Banca!!!!!
Almeno abbiate dignità e non fate finta di piangere ,tanto chi paga siamo sempre noi ,quelli dei 1100 euro al mese e 40 anni di lavoro
fermateli!!!!
se la seconda parte del provvedimento assomiglia a questo
fra pochi anni in italia ci saranno solo richi-
un consiglio :
se volete fare i soldi preparate macchine mortuarie all’ingresso di ogni fabrica, con questi provvedimenti i lavoratori sono parificati a qualsiasi altro fattore produtivo, una volta esauriti si butteranno fuori dai cancelli .
LACRIME DI COCODRILO
La fornero non era emozionata per i sacrifici imposti ai pensionati e ai pensionandi ma semplicemente perchè si è trovata a disagio ad illustrare all’italia intera la bestia che ha partorito.
a studiato con cura il sistema affinchè nessun lavoratore dipendente usufruisca della pensione di anzianità, infatti dopo 42 anni e mesi di versamenti gli porta via il 2%, del retributivo, per ogni anno mancante ai 66 anni di età.
Fermatela
Io penso che il primo manovale irresponsabile che trovavo per str ada avrebbe potuto fare la stessa manovra.TASSE.Dove sono i provve dimenti strutturali per creare nuovi posti di lavoro e/o far girar
l’economia?Per non parlare poi della casta;c’e’forse qualcosa che riguarda i privilegi dei politici nella manovra?L’ IRPEF fa pagare qualcosa in piu’ai redditi piu’alti?Ma di che cosa stiamo parlando !Altro che manovra salva Italia, questa altro non e’che il finale alle manovre estive di Berlusconi
E’ certo che questo Governo abbia deciso in anticipo quale manovra presentare e che l’abbia concertata con PDL PD TERZO POLO E VATICANO. E’ anche certo che l’abbia presentata in Europa prima che al popolo italiano. All’Europa non importa nulla del tipo di manovra, tanto meno se annienta il popolo. Per le multinazionali francesi e tedesche può essere appetibile acquistare a basso costo i patrimoni tecnologici e strategici, quali FInmeccanica. E’ possibile se l’Italia fallisce. Monti collabora!
Ministro Fornero: meravigliosa donna dal volto umano, speriamo che come una madre aiuti questo popolo a ritrovare se stesso ed a riemergere dalla foiba dov’era caduto da tantissimi anni.
On. Ministro, GRAZIE per essere una grande persona vera. 5.12.11
L’ICI DEVE PAGARLA ANCHE LA CHIESA, PER EQUITA’ SOCIALE!!!!!
ritengo che la manovra non sia equa e che chi come me ha una pensione di 1100 euro dovrà rinunciare all’adeguamento, in più pagherà l’aumento dell’ irpef regionale aumentata, e l’imu sulla casa, mentre gli evasori pagheranno pochissimo o nulla del tutto. grazie al parolaio pontificatore(Napolitano) ed al tradimento della nuova D.C.(PARTITO DEMOCRATICO)che privilòegia i banchieri ed i ricchi.
proporrei a codesti di creare dei campi dove radunare pensionati,cassa integrati,ecc, e gasarli subito.
Anche se il Sig.Monti rinuncia ai 12.000 euro come presidente del consiglio gliene rimangono ancora 60.000 :25.000(senatore a vita)e 30.000 da pensionato di lusso.
D’altro canto ha il coraggio di togliere a chi percepisce 1.000 (mille)euro di pensione l’adeguamento annuale al costo della vita.E non solo;ha anche aumentato l’addizionale regionale IRPEF a cui é soggetta la succitata pensione.
In TV la CASTA proclama:dobbiamo fare,NOI TUTTI,sacrifici per l’Italia.
BUFFONI!
*****
non mi piace la monovra, non è equa. Non colpisce gli evasori, tassa la prima casa fatta spesso con grandi sacrifici, e soprattutto non manda in pensione le donne a cui andrebbero riconosciuti i sacrifici fatti per accudire i figli e i genitori anziani in assenza di servizi da parte dello stato.
Mi è piaciuta però molto la commozione della ministra Fornero, la vorrei come futuro capo del governo perchè unisce alla competenza tecnica un grande cuore!
una sola domanda che rivela la mia opinione
per le decisioni iportanti non bastano 100 persone , perche ne paghiamo cosi tante che ,tra l”altro faticano a mettersi d”accordo ,
entro fine 2011 ho 35 anni di contribuzione.
Inoltre 2 anni di Enasarco non mi vengono riconosciuti.
3 anni di co.co.co non so che fine faranno, ma tutto conteggiato mi porterebbe a 40 anni lavorati.
Ora non solo non mi servirà a nulla perseguire i 40, ma temo che neanche i 62 di età che avrei nel 2017 mi saranno utili per andare in pensione, poichè rischio di dover essere agganciata all’età degli uomini.
Morale: altri 10 anni di lavoro per me ed i giovani senza!!!
…persino l’ICI sugli immobili della Chiesa pretendeva per le sue banche. Non ho parole!
Sacrifici per tutti!
Ma dove?
Sto cercando disperatamente di avere informazioni sui tagli alla CASTA inseriti nella manovra”salva Italia” nei notiziari TV e nella stampa.Su questo fronte invece tutto tace.Invece di abolirle hanno ridimensionato le province.
Il Sig.Monti ha bisogno della maggioranza in parlamento e sà bene quanto la CASTA é sensibile ai problemi che riguardano le loro tasche.
Meglio che a pagare siano gli altri,i pensionati sopra tutto.
BUFFONI!
*****
…anche voi, infine andate per mode? Correnti mediatiche? Adesso il Monti fa le stesse cose che a B non son state concesse. Tassare! Saprei farlo anch’io! Chiunque! Dov’è il cambio di passo? Che ora s’ammazzano alla nazista ma con stile i vecchi, i precari, i giovani e i pensionati?
Guardate che le leggi dello stato letteralmente decidono chi vive e chi muore! Non è solo un modo di dire, un’iperbole! Rifletteteci! Ragionate sugli invisibili, che ora non sono i soliti quattro gatti, i barboni…
Ci vuole far diventare tutti sudditi di Sua Maestà=dèa anglicana che oltre ai nostri soldi vuole pure le nostre belle case al mare. Ma mi dispiace…ha fatto i conti senza il Dio cattolico che noi abbiamo e lei no.Mi dispiace…davvero!
Ma cosa ci potevamo aspettare da uno che pensa,parla e si illumina solo quando parla come/degli Inglesi…veri controllori ed oppressori dell’Europa?
MA SI!, “COMMOZIONIAMOCI” TUTTI!
continuate a “prendere per il naso”, dandovi ai “depistaggi rosa” della fornero – poverina – che… si autoassolve, versando lacrime.
ICI +60% con gli aumento degli estimi catastali! se potessi usare la proprietà di linguaggio parlere di waffer…
Se potessi esprimermi, realmente, con proprietà di linguaggio, a proposito, del governo Monti, anche qui, direi: ‘sta min…hia!
Si salva l’Italia, o si ammazzano “nazistamente”, i più deboli dell’italica società?!?
il miglior condono tombale che si potesse sperare. Non aver fatto oggi una patrimoniale significherà che chi più ha e chi evade potrà dornire sonni tranquilli per sempre. Chi, nel dopo Monti, oserà mai farla ?
L’adesione della Fornero da una vita, ad una certa visione dell’economia, rende da coccodrillo le sue lacrime. Nel senso letterale degli effetti della “riforma”. Non si può giustificar nulla, da chi subisce scelte fatte, nel nome del risanamento, in linea con una visione dell’economia, che martella i soliti poveri cristi.
Non c’è più il “capitalismo” nè “l’etica protestante” di Max Weber, ma l’arrembaggio dei mercati, così nella scena iniziale de “Il senso della vita”:
http://youtu.be/obZ5vjZpH7
COME AL SOLITO A PAGARE SONO SEMPRE I PIù DEBOLI LE SUPER PENSIONI ……QUELLE NN SI TOCCANO !!!!!!!VERO….GRAZIE GOVERNO X TUTTO QUELLO CHE FAI X IL TUOM POPOLO…..
è facile per voi corte che bazzicate intorno al Potere dire quanto è bella Madamadorè!
http://youtu.be/mc1GSs65Dos
Se pure si doveva mettere a piangere davanti alle televisioni (con lacrime di coccodrillo evidentemente)…non era meglio e senz’altro più cosruttivo se si metteva a piangere con lacrime vere prima di farla quella bruttissima cosa che ha consentito di fare sulle pensioni di miseri 1000€/mese?
QUESTIONE DI STILE… O DI FAME?
le vacche grasse della Merkel
la supposta sobrietà della foma:
i giornalisti dicono si a Monti,
tantp non sono al minimo!
Sacosì pensa proprio populista,
ma poi partirà il boomerang
il default darà la palla al centro
e sarà vera giustizia sociale!
Anch’io come tutti sarò penalizzata da questa manovra, ma vorrei far presente ai signori che gridano allo scandalo che se la manovra non fosse stata di questa entità, forse già oggi o al più tardi domani, il nostro denaro sarebbe diventato carta straccia !! Meglio un pò di ICI oggi, o cento euro per un litro di latte domani?! Se poi vogliamo parlare di responsabilità..quanti di loro hanno votato PDL o Lega ? Lega i cui rappresentanti STRAPAGATI dall’Italia SPUTANO NEL PIATTO dove si ABBUFFANO
Persino la giornalista del F.T. nella conferenza stampa gli ha chiesto se non temeva che la manovra rischiava di aggravare la situazione in Italia.E lui ha risposto pure di sì dicendo che quelle per la crescita non c’erano ancora,ma sarebbero venute a breve con la approvazione delle parti sociali comuniste.Non ho parole: se prima si facevano dei timidi sorrisetti su di noi,e ce li facevano pure in faccia, mò secondo me si staranno facendo delle grossissime risate…alle nostre spalle per giunta!
Ma i disoccupati con 1a casa, secondo la grande mente di Monti e i suoi tecno-company come la pagheranno di grazia l’ICI sulla 1a casa?…dandola in garanzia alle sue carissime banche in cambio di prestiti?
Per non pagare un salatissimo affitto abbiamo deciso di comprare casa.Con il mio stipendio ed una famiglia a carico l’unico modo per poterla avere era ridurre le spese necessarie ed eliminare completamente quelle non necessarie.Così facendo si arrivava a stento a fine mese ma eravamo felici di avere una nostra casa. Ora, aimè, i conti non tornano più, devo scegliere tra non mangiare,non vestirci,non pagare le tasse o rivendere la casa. Cosa mi consiglia il PROFESSOR Monti?
Sono stanca di continuare a fare sacrifici per una situazione che non è dipesa da me, ma ad un perpetuarsi di mal governo che ha penalizzato sempre il ceto medio-basso.
E’ una manovra equamente distribuita.Infatti, i costi della politica rimangono sostanzialemnte invariati, gli evasori continueranno ad evadere, chi possiede ricchezza continuerà a godersela indisturbato.
Poi qualche imbecille onesto che lavora, paga le tasse ecc. dovrà pur morire per non prendere la pensione e salvare il resto!
Ma in che mondo vive l ‘economista vaciago?, il suo commento è vergognoso, addossa tutta la responsabilità alle pensioni, nessuna parola sui monopoli , su prezzi e tariffe al top in europa, queste si che ci stanno strozzando impedendocidi crescere
Che pagassero quelli che ci hanno ridotto in questo stato. Nella manovra Monti non riesco a capire dov’è l’equità promessa, considerato che chi dovrà pagare sono sempre i soliti lavoratori e pensionati onesti. La casta dovrebbe mettersi la mano sulla coscienza (se ne hanno una) e poi fare le riforme.
SEMPLICEMENTE INDECENTE!! NON RIESCO A FARE ALTRI COMMENTI.
È LA FINE DELLO STATO SOCIALE, È UN GOLPE ALLA DEMOCRAZIA.
TUTTO SI LEGGE NELLE LACRIME DEL MINISTRO, CHE RAPPRESENTANO LE LACRIME DI TUTTI NOI ITALIANI. CHE DELUSIONE!
IL DEBITO NON L’HA CREATO IL NORD, PERCHE’ DOBBIAMO ANCORA PAGARE NOI????????? CHE PAGHINO GLI ALTRI, QUELLI CHE HANNO SEMPRE MANGIATO A SBAFFO. MAGARI PAGASSE TOTO’…..
AUMENTI DELL’IRPEF SOPRA 80.000, RIDICOLA
PATRIMONIALE SUI GRANDI CAPITALI? CANCELLATA, PROPRIO SCHIFO
E QUESTE SAREBBERO LE RIFORME DOVE PAGA SEMPRE IL POLENTON??
UNA COSA BELLA, HA RINUNCIATO AL VITALIZIO, DOVREBBERO IMITARLO ANCHE TUTTI GLI ALTRI A COMINCIARE DAL RE
Lacrime di coccodrillo quelle del ministro , spero che in fondo al suo cuore si renda conto di essere una persona disonesta intellettualmente per aver appoggiato una manovra iniqua ed ingiusta tutta protesa a difendere le caste, gli evasori, i portatori di conflitti di interessi e la grande finanza speculativa.
Mi piacerebbe vedere nel dettaglio che fine hanno fatto i vitalizi, le pensioni e i privilegi della CASTA.
Alla fine della fiera pagano di più sempre i soliti noti e piccoli risparmiatori che con sacrificio si son comprati la casa dove vivere per non pagare un affitto che non potevano permettersi. ALTRO CHE EQUITA’ PAGANO SEMPRE I PIU’ POVERI!!!!!!!!!
Credo che l’operazione che si sta varando non è tanto dissimile da quella che uno dei precedenti governi ci avrebbe somministrato, sarà più credibile perchè ce la somministra un professore della Bocconi? Credo che un qualsiasi inserviente di supermercato sia in grado di etichettare nuovi “prezzi/tasse” sui prodotti/lavoratori a reddito fisso/pensionati di largo consumo…..la cosa più semplice è non essere mai nato se si deve morire lavorando
Al dunque…. come al solito quando qualcuno parla o non si ascolta con attenzione o si prendono solo alcune frasi snaturando il senso del discorso. Monti dice…se i soldi che servono per non basteranno …oppure quelli che servono non arriveranno da altre misure da determinare…si aumenterà l’iva…e tutti Monti ha detto l’iva aumenterà…
Mi sento tutelata… da Mamma e da D.ssa… in cerca di occupazione. Mia nonna diceva…lo studio è l’unica cosa che non tradisce…Grazie Napolitano.
il vero scandalo di questa manovra è che si pensa che un pensionato con euro 1000 al mese sia benestante e che l’adeguamento al costo della vita della sua pensione sia un privilegio e possa essere abolito. inoltre la lotta all’evasione fiscale dovrebbe essere molto più efficace facendo nostre le leggi che consentono ad altre nazioni civili di avere notevoli successi in questa lotta all’evasione.
Trovo eccessivamente pesante, e al di fuori di un contributo doverososo e rilevante che ognuno di noi deve assicurare in questa fase storica, la sostanziale cancellazione delle pensioni di anzianità.
La futura quota “97” (anni angrafici + anni contributi”)sparisce con questa nuova manovra!
E non è giusto. E’ troppo pesante imporre a chi poteva andare in pensione a 61 o a 62 anni di slittare di altri 3-4 anni.
E’ troppo pesante il sacrificio richiesto. Ok quota 100, magari.
Così è troppo dura
La manovra è una violenza contro lavoratori e pensionati. Niente lotta agli evasori né tasse per i ricchi e non parlare di costringere la Chiesa a pagare l’ICI che invece pagherà mia madre che “gode” di una pensione di 450 euro che fa “cumulo” con quella di mio padre di 900 euro! Chiara l’intenzione del sistema capitalista: creare una massa senza coscienza (plebe) che non consumi e costi zero per consentire consumi e ricchezza ai sempre più ricchi. E che questa plebe sembra non reagire. Sveglia!
LACRIME INDECENTI
Piangi, piangi che ti passa ma non passerà lo scandalo del mantenimento di privilegi e spese assurde:
– il rimborso elettorale ai partiti
– l’incremento ridicolo allo scudo fiscale
– le intoccabili spese militari
– le grandi opere inutili, ponte, tav, ecc.
– il finanziamento pubblico ad editoria e scuola privata
– i privilegi del Vaticano
– i privilegi a RaiSet con le frequenze “regalate”
Un decreto SERIO da votare SENZA SCONTI doveva contenere almeno ANCHE queste azioni !
sono un pensionato che ha lavorato e pagato i contributi penzionistici per quaranta anni ora sono in pensione trovo folle che possano esistere persone che prendono migliaia di euro dopo cinque anni di servizioe che vadano in pensione con ricchi vitalizi non sono stato io questi anni a governare il paese perche debbo pagare per chi ha fatto i suoi comodi senza pensare al bene del paese non ci sto a sentir dire che va tutto male non e colpa mia la colpa e di chi ci ha governato cordiali saluti
forse si poteva fare meglio per i piu poveri ma… finalmente persone serie e non buffoni
Pagano sempre gli stessi non è una novità per cui ….
Dei MULTISTIPENDI e MULTIVITALIZI dei politici non si è parlato.
Non si è parlato dei SUPERSTIPENDI e delle SUPERLIQUIDAZIONI dei manager che svuotano le casse dello stato facendo i proprio interessi e lasciando in forte perdita le strutture che hanno occupato (ES: ALITALIA).
SI LUCRA SEMPRE SULLE FAMIGLIE ONESTE VERGOGNATEVI PIANGETE ANDANDO SOTTOBRACCIO CON LA CASTA VERGOGNA!
Non vi è crescita se si continua a distruggere l’economia delle singole famiglie e persone!!!
…oggetivamente, al di la della sua soggettività, il pianto della fornero è una sceneggiata, se non ci si concentra sul fatto che, noi avremmo dovuto avere un antistorico piglio da gentleman! sceneggiata napoletana!?!
Assurdo.. ASSURDO !!!
Non solo si fatica una vita, piena di sacrifici per potersi comprare casa con muti, prestiti e difficoltà nel sopravvivere..
Te la tassano pure !!
Le pensioni? Ma siamo già al lastrico !!
Potevo capire se tassavano la 2,3 casa, o tassavano le pensioni da nababbi come quelle dei politici…
Mi sono rotto di dover pagare pagare.. che inizino a pagare loro !!!
dicono che Monti si è ridotto una parte delle sue entrate, poverino! vuoi vedere che con quello che gli rimane non riuscirà ad arrivare a fine mese?
aumenti delle accise????????????complimenti………..grazie!ne avevamo proprio bisogno….la signora piange????????????come ci dispiace….mi sto commuovendo…lei piange e NOI??????DOBBIAMO SUICIDARCI??????????? GRAZIE MONTI…..CI SALVERAI!!!SI SI…
Ferrara nostalgia del cavaliere, vuole veramente ridurci agli estremi: Ma tu guarda!
mafia? riforma della giustizia? iva sulle proprietà delle chiesa?
lotta efficace all’evasione fiscale? lavoro ai giovani? non ne ho sentito parlare. a meno che i vostri inopportuni ed irritanti interventi da studio avesser coperto l’ esposizione dei ministri.
La ministra piange perchè è dispiaciuta o perchè le tolgono qualcosina dalle sue entrate?
La casta si salva,l’equità sacrificata per il consenso politico
chi avra il mutuo dovrà sobbarcarsi un’altra tassa.Chi deve andare in pensione e si trova senza lavoro in cassa o altro dovrà piangere non come il ministro ,ma le sue sono come il sudore di Gesù,di sangue.Ipensionati salvano l’economia e chi prende 1000 euro dovrà fare a meno delle lasagne a Natale e il ricco pulone continua ingrassare.Grazie a PD PDL E vari Casini e company per questo futuro che ci regalate per Natale
NON MI SEMBRA UNA MANOVRA CHE FAVORISCE I CETI MEDI, I PENSIONATI, I PRECARI ECC. VOLEVO SAPERE DAL PROF. MONTI PERCHE’ NON HA RITENUTO DI INNALZARE L’IRPEF A CHI GUADAGNA DI PIU’ E POI NON HA QUANTIFICATO QUANTO HA SOTTRATTO ALLA CASTA. PENSO CHE I SACRIFICI LI FARANNO SOLO E SEMPRE LA GENTE ONESTA E CHI FINO AD ORA HA PAGATO LE TASSE (QUELLI A REDDITO FISSO!) MI DISPIACE CARO PROF. MONTI MA SONO RIMASTA DELUSA.
Veramente inopportuno ieri sera interrompere la diretta per ascoltare i commenti inutili e insignificanti dei due commentatori (per non parlare delle reazioni dei politici, a chi interessano?). Ho dovuto cambiare canale e andare sue SKYuno per sentire le notizie sulla manovra mentre parlava Fuccillo, e poi ovviamente, sono rimasta su SKY…
niente patrimoniale, niente aggiustamento irpef sui redditi alti, si invece a nessun adeguamento delle pensioni al costo della vita, si all’ici sulla prima ed unica casa, nessun provvedimento che incoraggi la crescita e l’occupazione…
si deve pagare tutti in proporzione alle possibilità…invece anche in questo caso ci sono i privilegiati…
pensare che la sola asta delle frequenze televisive frutterebbe 16 miliardi, quasi l’intera manovra, ma…caro Monti dove è l’equità?
Scusate ma per alzare l’IVA e intervenire sulle Pensioni serviva un governo tecnico!? chiunque è capace di fare una manovra del genere, anche mio figlio di cinque anni ! VERGOGNA !
Monti sta cercando di raggiungere principalmente due obiettivi:
1) salvare l’Italia riportando la fiducia sui titoli di Stato italiani da parte dei nercati finanziari internazionali;
2) non mettere a rischio il governo (rischio che aprirebbe il baratro del disastro economico dell’Italia) nel suo passaggio in Parlamento. B., difatti, ha già commentato: “Mi sembra una manovra di sinistra”. Alla faccia!!!…
Occorre dare un po’ di tempo a Monti. Penso che abbia in mente altri interventi ….
Senza ombra di megalomania, posso affermare, nel pieno del possesso delle mie capacità d’intendere e di volere, e pure con molta umiltà, che quel ha fatto Monti, la sua manovrina, avrei saputo farla anch’io, avvalendomi d’una squadra di tecnici, e dando loro disposizioni.
Sarebbe bastato dir loro: “Trovatemi tot % da tal settore, da questo e questo, cerchiamo di non rovinarci troppo l’immagine, e di non sprigionare sommosse, almeno non troppe!”.
Che ci voleva Monti, per fare quello che ha fatto?
Chieder nuove tasse è banale. Chiedere soldi alla gente, è alla stregua dell’”accattonaggio di stato”, per una classe dirigente ch’è peggio d’ogni incubo concepibile, sulla Pubblica Amministrazione!
Quando si taglierà in modo perentorio, anche la politica dal parlamento all’ultima commissione comunale?
Il borseggio ora si differenzia dall’imposizione dalle tasse, per l’abilità nel sottrarre soldi dalle tasche della gente, se la legittimità va scemando.
La manovra è per… la decrescita infelice!
In questo momento, criticare lo status quo, implica driblare l’uso strumentale dei codici, e l’ipocrisia dominante, nel dire le cose che vanno fatte.
Con le parole occorre illuminare la scena, e far vedere la legittimità, e giustizia, di chi si ribella alla propria distruzione per via legale, mediante manovre economiche, spacciate per mero neutrale tecnicismo, quando in realtà sono asservite all’ideologia liberista, e soprattutto ai ceti bancari-finanziari, che fanno sia le regole che gli affari
L’Italia puo’ tranquillamente vivere con il suo livello di debito se si riappropria della moneta con la sua banca di emissione, il Giappone con un debito del 200% del PIL paga tassi piu’ bassi dell’Italia e della Germania.
Ma perche’ paghiamo i politici che non comprendono nemmeno questo.
Per la nostra salvezza dobbiamo avere un governo politico anche procedendo alle votazioni immediate, dettare alla Merke e Sarko le nostre condizioni, la soluzione della crisi monetaria con la politica monetaria ( monetizzazione del debito da parte della bce), l’adozione di politiche di bilancio finalizzate alla crescita e non alla depressione come quelle attuate da Monti, il pianto del ministro e’ la goccia che fa traboccare il vaso, ma gli italiani non sono cosi’ stupidi.
Un mio amico leghista dice : da Roma ladrona a Monti ladrone, e temo abbia ragione, soprattutto per il “Monti Ladrone” : ruba ai poveri graziando i ricchi. La secessione della padania, quasi quasi, è desiderabile. Sì al referemdum contro la riforma Fornero. Piangeva? Siamo noi che piangiamo e ci arrabbiamo! P.G.
Monti ha sbagliato il titolo del decreto, non e’ il decreto “salva Italia” ma bensi’ salva Germania, ricordiamoci che il fallimento dell’euro, di cio’ si tratta danneggia fortemente la Germania che con la sua adozione ha finanziato la riunificazione facendola pagare agli altri partner dell’euro con le esportazioni, si pensi che in Italia oggi circolano più’ auto tedesche che italiane. L’Italia con l’euro se non contare su tassi piu’ bassi del debito pubblico non ha avuto nessun vantaggio.
Berlusconi è diventato inviso dopo diversi anni, Monti dopo pochi giorni! Per fortuna, tutti i sindacati sono contrari alla manovra contro la tasca dei meno abbienti! E noi italiani, con le paghe piu basse dell’Europa dovremmo salvare l’Euro? Ma lo faccia la ricca Germania, la ricca Francia! Spero in pesanti azioni contro il governo dalle misure inique! E l’Ici? Ritorna ed appesantita. e non sai nemmeno quanto devi pagare!
Uno schifo, una vera delusione!
Sono dipendente pubblica e voglio dare il mio contributo. Però credo che la manovra non risponda molto ai requisiti di equità tanto sbandierati. Si doveva fare la patrimoniale, assolutamente, anche se non portava un gettito immediato. Sarebbe stato comunque un segnale importante, che avrebbe fatto digerire ai soliti noti come me i sacrifici e l’inevitabile peggioramento della qualità di vita.
E non ripetete continuamente “parlamento padano” senza specificare almeno “cosiddetto”, per favore!!
Quelle del ministro sono lacrime di coccodrillo,credo che in fondo al suo cuore sappia di essere una persona disonesta intellettualmente e di far parte di una compagine govarnativa di mediocri messa apposta per difendere gli interessi delle caste, degli evasori e degli speculatori.Se quelle lacrime fossero sincere, invece di avvallare quegli iniqui ed ingiusti provvedimenti si sarebbe dimessa
MEDITA MONTI!
C’è poco da fare. Andar a chieder 300 o più euro al disoccupato che la casa ancora ce l’ha significa togliergli il pane di bocca. Non è retorica. E con EQUITALIA che mette subito esecutivamente all’asta, una casa da 300.000 euro svendendola per 80.000 euro, significa incitare al caos sociale!
Se qualche “kamikaze”, fot*uto della propria magione per quattro centesimi, cioè l’ICI non pagata, con moglie e figli, e disoccuppato, dovesse dar fuori di testa, lo giustificherei umanamente!
dai media di proprieta’ delle cosche e delle lobbies che si adoperano nel dividere gli Italiani con la scusa di far pagare gli evasori, i ricchi che poi ricchi non sono, ma i loro padroni non pagano anzi si arrichiscono con i contributi versati dallo stato ai loro editori, come spiegare che La Vitola ha preso 2 milioni di euro come editore di un giornale che non vende una copia e cosa prendorno i resto degli altri editori?? Il foglio, Il Giornale, l’Unita’, La Repubblica …………
Strana Italia.
E’ sufficiente percepire una pensione di 1000 euro per essere considerati ricchi e benestanti.
BUFFONI!!!!!!!!!
Mi piacerebbe vedere nel dettaglio che fine hanno fatto i vitalizi e le pensioni della CASTA.
Per il momento grande plauso dai gattopardi della poolitica e della finanza.
Abbiamo salvato la Merkel e Sarkosy.
*****
La PAROLA è la prima e l’ultima “arma”, ch’ha chi non maneggia banconote da 500 euro – sinchè avranno corso legale, Merkel concedendo!
Al viver male, la “dolce morte” è una risposta ragionevole, al di là di qualsiasi ideologia religiosa, dei sani, di chi non è in agonia, e soffre dolori inconcepibili.
Questa è la vita. E poi c’è la “liberazione”.
Sono per la Vita, ma talvolta penso che tutto il buono della vita, non valga il conto da pagare infine: ma lo si scopre “stradafacendo”, canta Baglioni
Per chi volesse chattare con me, sull’odierna manovra di Monti, il mio nome skype è gennaroso
(con Skype NON è indispensabile telefonarsi o videochiamarsi BASTA anche solo chattare, e lo si può fare agevolmente, dopo aver installato il programma!)
… ma da “irrudicibile del senso critico”, sarei anche desideroso d’intraprendere “socratici dialoghi”, con Luisa sulla sua ossessione religiosa o con Popolo veneto sulla sua ossessione separatista…
magari mi persuadono!
Caro Monti,
il patto sociale…, questo sconosciuto?!?
Si tratta d’una condanna? Chi sta “sotto” deve esser schiacciato, che tanto i mass-media gli danno al massimo voce, solo per far un po’ di folclore?!?
Possibile che trasmissioni come “Report” debbano andar in sordina, nonostante il riscontro che pure hanno?
Possibile che la “mediazione ad oltranza”, debba sovrastare la tivù verità di chi soffre?
Il dolore è una cognizione solo del fine vita?
E chi ora non ce la fa?
Si fo*ta?
Il folclore della Fornero in lacrime m’ha dato i conati, lo dico pacatamente, come dato di fatto: è stata una “crisi di rigetto”!
Il mio “sintomo psicosomatico” è la reazione a provvedimenti che so espressione d’uno status quo inamovibile. E’ la presa di coscienza, dell’impossibilità per la gente come me, che fa parte del popolo, di poter argomentare presso il Potere, le proprie “ragionevoli-ragioni” materiali-esistenziali.
E’ che credo nell’eticità dell’economia e della politica: sono un illuso
In questo momento, criticare lo status quo, implica driblare l’uso strumentale dei codici, e l’ipocrisia dominante, nel dire le cose che vanno fatte.
Con le parole occorre illuminare la scena, e far vedere la legittimità, e giustizia, di chi si ribella alla propria distruzione per via legale, mediante manovre economiche, spacciate per mero neutrale tecnicismo, quando in realtà sono asservite all’ideologia liberista, e soprattutto ai ceti bancari-finanziari, che fanno sia le regole che gli affari
Chieder nuove tasse è banale. Chiedere soldi alla gente, è alla stregua dell'”accattonaggio di stato”, per una classe dirigente ch’è peggio d’ogni incubo concepibile, sulla Pubblica Amministrazione!
Quando si taglierà in modo perentorio, anche la politica dal parlamento all’ultima commissione comunale?
Il borseggio ora si differenzia dall’imposizione dalle tasse, per l’abilità nel sottrarre soldi dalle tasche della gente, se la legittimità va scemando.
La manovra è per… la decrescita infelice!
Senza ombra di megalomania, posso affermare, nel pieno del possesso delle mie capacità d’intendere e di volere, e pure con molta umiltà, che quel ha fatto Monti, la sua manovrina, avrei saputo farla anch’io, avvalendomi d’una squadra di tecnici, e dando loro disposizioni.
Sarebbe bastato dir loro: “Trovatemi tot % da tal settore, da questo e questo, cerchiamo di non rovinarci troppo l’immagine, e di non sprigionare sommosse, almeno non troppe!”.
Che ci voleva Monti, per fare quello che ha fatto?
per esempio mio padre… gli è venuto un mezzo accidenti quando ha saputo che la pensione non sarà adeguata all’inflazione, che perderà il 4% “scomposto”, l’anno, se non si fermerà il tutto al solo 2012|! E se l’esperienza ha un senso…
Non pensa alle sue difficoltà economiche, ma alla somma ingiustizia, all’aver sempre rispettato, per tutta una vita, le Regole, credendoci pure. Ora dice ai figli che c’avrebbe dovuto mandare a… “scuola di ladri”, ad economia e commercio, e in banca!
Se l’euro è questo, non serve – ci si diverte il ceto bancario, che poi va in primo piano (MOnti & C.), nel nome della “salvezza Patria”!
Un euro così, sa troppo di sfruttamento, con tantom si ideologia economicistica!
Le chiacchiere come si suol dire stanno a zero, come gli euro nell’economia reale, che si continuano a dreanre!
Si scherza su Keynes. Le cose saranno pur mutate nel frattempo, ma l’austerità recessiva, serve a pagare gli strozzini sistemici, gli speculatori, le banche d’affari!
bastava tassare del 15% i capitali scudati, andare a prendersi in Svizzera il denaro che molti italiani hanno portato là negli anni, e mettere l’ICI sui beni della Chiesa. Peccato! Che delusione! e che rabbia!
IL DISASTRO PROGRAMMATO DALLA MERKEL
Il tasso passivo sul debito pubblico è all’8%. Significa affossare il sistema economico, facendolo lavorare per gli strozzini sistemici, alias il sistema bancario-finanziario, che è la speculazione, con salassi a catena sull’economia reale, recessivi, chiamati “manovre”.
La speculazione come s’alimenta? Dell’assenza d’una Banca Centrale Europea, che difenda l’Euro, così come fa la FED americana, col Dollaro.
Perchè la BCE non può? Perchè la Merkel, non vuole
Il governo Monti fa tre mosse da “sfruttatore”.
La prima è di sganciare senza giustificazioni le pensioni più povere (da 1000 euro) dall’inflazione, condannando a morte gli anziani, che dovranno scegliere se comprarsi le medicine, pagare i ticket, o mangiare!
La secondo è di non aver annunciato, se non approvato contestualmente, il reddito minimo di cittadinanza, che renderebbe tutti partecipanti alla Polis, a prescindere dal censo.
La terza è quella d’imporre l’ICI sulla casa dei disoccupati!
intanto alla fine della fiera pagano di più sempre i soliti noti e piccoli risparmiatori che con sacrificio si son comprati la casa dove vivere per non pagare un affitto che non potevano permettersi .Ora lo paghiamo due volte , estimi catastali +60 tarsu in aumento .Ecco il nuovo modo di fare cassa porta via tutto ai più poveri che cosi venderanno per un pezzo di pane oppure perderanno la casa perchè senza lavoro non possono pagare le tasse , e gia pare che cosi si elimini la poverta.
Patetica la Fornero: lacrime di coccodrillo. Ci voleva proprio una donna così, una “professora”, una tecnica esperta a fregare le donne sue consimili…forse erano meglio le escort e le veline, almeno facevano meno danni
Monti ha rinunciato generosamente ad una parte dei suoi compensi. Nobile gesto quanto inutile! Saremmo stati felicissimi di pagargli anche il triplo del suo compenso se nella manovra avesse attuato una “VERA” riduzione dei costi della politica ed una “VERA” lotta all’evasione fiscale. Cose che invece fatte in forma minimale, tanto da fare nemmeno il solletico ai veri ricchi, ai veri evasori. Ed allora caro presidente, ancora una volta il popolo italiano è rimasto deluso! E’questa la sua equità?
Non sono stati fatti riferimenti a misure per contrastare (specie nell’affrontare misure di revisione delle modalità per la realizzazione delle infrastrutture) i fenomeni mafiosi.
Non è stato fatto nessun accenno ( e probabilmente non poteva essere fatto) ai privilegi ecclesiastici sui beni immobili.
Sarebbe auspicabile semplificare la giustizia e le procedure amministrative per rendere più efficace e celere il sistema sanzionatorio di riscossione, ma anche questo tema non è stato toccato
via il governo Bersonti
è una carognata
Ma se tutti dovrebbero dare un buon esempio..che sia uno…ed uno solo …perchè Emiliano …non evita di mandare notizie in anteprima…..facendo uno show…non richiesto nè dovuto? Perchè non si rispetta il luogo dove vengono prese decisioni importanti?? perchè non si mette al primo posto l’etica e quindi il rispetto delle istituzioni??
Siamo alle solite,governati da persone super ricche. Loro non soffrono la crisi, la fanno soffrire al popolo. Poche e insignificanti detrazioni per loro e molte per i più. Nessuna vera legge per l’evasine fiscale, poco e niente per le pensioni e liquidazioni d’oro, privilegi, stipendi,incarichi multipli e tante altre cose, che si possono elencare. Si chiede a chi ha sempre pagato, a chi lavora per campare.Anche il lavoro usurante è penalizzato(che provino loro)godrà della pensione chi ci arriva
1/4 del paese lavora produce e paga le tasse il resto é un disastro. Una nazione cosí solo puó fallire. Ancora un pó’ di tasse e le regioni del nord Italia se ne vanno per conto loro.
Ci vuole il coraggio di Monti per dire che rinuncia il compenso da Premier e da Ministro dell’economia, quando e’ stato nominato senza meriti quale senatore, percepisce la somma di euro 20.000 al mese, piu’ il compenso dell’Universita. Penso che se non si vota subito in Italia cimsaranno seri problemi di natura sociale, Monti ha sbandierato di avere salvato l’euro, ma cosa importa agli italiani che non arrivano a fine mese, Monti prova a salvare l’euro a vantaggio delle istituzioni finanziarie.
Come può essere considerato “equo” un intervento che sposta di 4 o forse 6 anni la mia pensione? Raggiungo quota 96 il 1-4-2012(età 60 + 36 contributi – ignorando 2,5 anni da autonomo che avrei dovuto “regalare”). Ora “spero” nel 1 aprile 2016 (conteggiando spero i 2 anni da autonomo. Sono 4 o forse 6 anni in più di lavoro. Sono tra 160 e 240.000 euro che non incasserò oltre a tutto il resto della manovra. Tutto per soli tre mesi. Dove è l’EQUITA’
bene prof.Monti su manovra, ma ci voleva più coraggio a tassare i grossi capitali, e tracciabilità del contante fino a 50 euro.obligatorio!
Ha fatto bene Monti a rinunciare al suo”stipendio”,e’un buon segna le,ma sembra che tutto si fermi li’.Dove sono i sacrifici dei poli tici,perche’non c’e’un provvedimento sui vitalizi,perche’non c’e’ nulla sui privilegi della casta, mai sentito parlare di auto blu con autisti(anche per andare a vedere la partita la domenica) a spese del popolo italiano??? Non si possono elencare tutti i privi legi di questa gente pagati da noi tipo dentisti,occhiali barbiere ristorante etc etc che nausea
Ho ascoltato la conferenza stampa del Presidente Monti e dei
suoi ministri.I provvedimenti illustrati e che andranno subito
in vigore,mi sembrano abbastanza duri ma, per molti, ancora
sostenibili; ciò lo dico pur non essendo io un benestante.
Preferisco,però,rinunciare a qualcosa della mia già modesta
pensione di vecchiaia, al rischio di non riceverla a fine
mese per il fallimento della Banca d’Italia! Purtroppo, a
pagare siamo e saremo sempre i soliti indifesi cittadini,mentre i delinguenti…
non capisco perche’ abbiano rinunciato ad aumentare le aliquote irpef dai 75000 euro in su , invece per contro aumentano indistintamente le addizionali regionali ……..e la filosofia che chi ha di piu’ contribuisce di piu’? al dila’ che non sia di poro competenza il mettere anche la politica sotto regime contributivo mi aspettavo un impegno in tal senso……tony
Mi sto chiedendo se è giusto che un servizio pubblico come la RAI organizzi addirittura una diretta TV per far vedere ai 56 milioni di Italiani rimanenti lo svolgimento della “sagra del cicciolo di montagna” (mi riferisco alla pagliacciata dei quattro gatti della lega nord e alla convocazione del parlamento padano). Di queste cose forse sarebbe più giusto che se ne occupasse telepadania. O no!!!!
lacrime di coccodrillo, tanto la minestra amara saranno altri ad ingoiarla. Come si fa a chiedere ad uno che fra un mese avrebbe maturato il diritto a pensione, rimasto senza lavoro a causa di esodo incentivato, a dirgli di aspettare altri 6 anni. Altro che commozione, si è semplicemente deliberato di ammazzare le persone.
chiedete chiarimenti sull’aliquota ici o imu ho visto che è stata indicata al 4% (per cento) ma l’ici era 4-5 per mille.
E’ un aumento stratosferico sarà un massacro ulteriore per le famiglie.
Mi è parso di capire che i bolli di Stato attualmente applicati ai conti titoli verranno estesi anche ai conti correnti, ai fondi comuni e ai pronti contro termine.
Ho capito bene ?
il commento è drammatico, sono una operai fiat sono riuscita ad andare in pensione con i 35 anni di contributi e57 anni di età quindi mi devo sentirmi fortunata. ma fortunata di cosa? io la mia pensione lo pagata con le trattenute,in busta paga.Quindi lo stato non mi sta regalando niente, anzi prende ancora, addirittura a tassarci pure la pensione.Ma vuoi vedere che alla fine i ricchi siamo noi,e i poveri sono i nostri governanti??????????????
Hanno penalizzato le nostre pensioni , però le loro non le hanno toccate. Avrebbero dovuto eliminare le pensioni dopo una sola legislatura a chi le ha gia e ridurre le così dette pensioni d’oro circa dell’ ottanta percento.
Per quanto riguarda il lavoro come fanno a creare posti di lavoro alzando le tasse a chi compra?
Al Direttore Mineo Mi chiedo se è buon giornalismo fare parlare dei giornalisti nel corso di una conferenza stampa, interrompendo di fatto la notizia per commentare la notizia di dieci minuti prima.
Mi riferisco alla conferenza stampa di Monti ed ai commenti di Fucillo.La sensazione è che i giornalisti (come i politici) siano talvolta autoreferenziali: il giornalista è più importante della notizia. Vi seguo sempre con interesse, ma il mio interese è la notizia, prima, ed il commento poi
Appare veramente molto, molto fastidioso, interrompere la conferenza stampa per riportare notizie di reazioni e commenti dei vari politici (Che saremo costretti a sorbirci ben più a lungo dei contenuti espressi da Monti in conferenza stampa) e dei vari esperti da studio, che hanno tutto il tempo per cantarla e suonarla DOPO il termine della conferenza stampa stessa.
Il Valore aggiunto di questo canale (vi stò seguendo dal TV) è l’offrire in diretta il contributo video, non i commenti da studio!!
Non hanno toccato i redditi sopra i 50 000 €, in compenso c’è un’addizionale Irpef su chi prende da 1000 € in su. Avremo tutti assegni di pensione ridotti.
Non c’è traccia di tagli ai costi della politica; non c’è traccia di ‘patrimoniale vera’; non c’è traccia di abolizione anche retroattiva dei privilegi : una DELUSIONE !
La Fornero si commuove e io mi spavento, se piange lei figuriamo ci quanto dovremo piangere noi…
Però la Signora sa parlare. Finalmente un discorso in un italiano comprensibile, corretto, senza fronzoli. Quasi commovente.
Per quanto vi riguarda se i giornalisti fanno gli interventi (riassuntivi) durante gli interventi dei ministri, è inutile che facciate la diretta. E’ MOLTO IRRITANTE, pensateci
Equa? direi INIQUA. La solita banana. Tutti palliativi e interventi di facciata per un pacco-regalo buono per gli amici loro, (tracciabilità al di sopra di 1000 euro?! un misero 1,5% agli scudati?! no indicizzazione pensioni?!?)la Fornero avrebbe dovuto vergognarsi altro che piangere, che il vero pianto, continuo, feroce, drammatico ce lo faremo noi ora e per sempre. Ma il piano antievasione? il piano anticorruzione? le liberalizzazioni? i corrotti in galera? le clientele fuori dalle PPAA?
Fate smettere i commenti insignificanti di Fuccillo e lasciateci ascoltare la diretta, se questa vuole essere.
da italiano, nn benestante, sono orgoglioso degli uomini e donne ke ci rappresentano “attualmente” nel governo tecnico. Il monento è bruttissimo ed insieme dobbiamo VINCERE. Avete mai visto un ex ministro commuoversi ed un capo di governo tagliarsi lo stipendio? Questi lo stanno facendo (sarò più motivato nel fare sacrifici, stringendo la cinghia, x la mia Italia e x i nostri figli)
MONTI, GOVERNO EQUO O ………….. UGUALE A BERLUSCONI?
“ In Italia, data la maggiore influenza avuta dalla cultura marxista e la quasi totale assenza di una cultura liberale, si è protratta più a lungo, in una parte dell’opinione pubblica e della classe dirigente, la priorità data alla rivendicazione ideale, su basi di istanze etiche, rispetto alla rivendicazione….. pragmatica, fondata su ciò che può essere ottenuto, anche con durezza ma in modo sostenibile, cioè nel vincolo della competitività.
Questo arcaico stile di rivendicazione, che finisce spesso per fare il danno degli interessi tutelati, è un grosso ostacolo alle riforme.
Ma può venire superato. L’abbiamo visto di recente con le due importanti riforme dovute a Mariastella Gelmini e a Sergio Marchionne. Grazie alla loro determinazione, verrà un po’ ridotto l’handicap dell’Italia nel formare studenti, nel fare ricerca, nel fabbricare automobili.”
Mario Monti (uomo equo della Goldman Sachs)
nella manovra mancano alcune cose:
la rinuncia ad una politica militare da grande potenza compresi militari SPARSI PER IL MONDO DALLL’AFGANISTAN alla LIBIA ECC.
la rinuncia ad una politica estera di tutte le regioni ed i comuni italiani con delegazioni varie e sedi estere che vanno vietate
la diminuzione del numero dei parlamentari almeno dalla prossima legislatura
l’abolizione dello stipendio dei senatori a vita (la carica deve essere solamente onorifica)
la chiusura della frontiera svizzera
odiose le lacrime della fornero in diretta tv, le lacrime vere le verseranno i pensionati in silenzio senza diretta tv di fronte al mancato adeguamento al costo della vita (che non è mai stato quello effettivo) all’ici sulla loro prima casa e sulla rivalutazione degli estimi catastali. non sa quella signora che molti pensionati mantengono in buona parte figli o nipoti che non hanno lavoro. vergogna
L’unica alternativa è il fallimento con tutta la classe dirigente di questo paese a casa senza appello!
Mi riferisco al delirio di “SECESSIONE” di Bossi e dei suoi proseliti. Cosa risponde il “senatur” se gli si ricorda, quando il Veneto, oggi la pù ricca regione d’Europa, moriva di fame e gli Istituti di credito settentrionali dislocati nel Sud d’Italia – Sud che oggi costituirebbe un peso per i cosiddetti padani – avevano il precipuo compito di raccogliere il denaro degli immigrati e trasferirlo al Nord tramite bonifici a mezzo Bankitalia? Sicuramente risponderà di avere la memoria corta!Luigi
Ma come diavolo fa RaiNews ad interrompere le dichiarazioni di Passera per chiedere delle opinioni in studio senza aspettare di sentire cosa dice il ministro.
Ma è una cosa assurda.
Ma che incompetenza!
Non una riga sull’evasione fiscale….
con questa manovra ci troveremo senza ospedali, senza treni, senza autobus. Non ci voleva un prof della Bocconi per scriverla, bastava un contabile. Che tristezza…
Scandaloso che si interrompa la diretta per ascoltare pareri insignificanti di due commentatori che non hanno nulla da dire. questo è l’opposto di quanto deve fare un servizio pubblico
ma com’è possibile ripetere così tante volte la parola “equità” senza introdurre la patrimoniale? ma com’è possibile parlare di sacrifici, crisi ecc.. senza ridurre i costi della politica? Personalmente sono pronta a fare la mia parte nell’ambito di provvedimenti necessari ma in questo modo mi sento presa in giro anche dal prof. MOnti.. solo in un modo più rigoroso ed elegante
Ma dove e’ la novita’di questo governo?Mi sa che siamo ancora peggio che prima!Almeno c’era la lega a contrastare tentativi di attacco alle pensioni.Vergogna!siamo alle solite.A pagare sempre gli stessi,i piu’ facili da colpire.Aumenti l’eta’ pensionabile.Ma lo sai che vuol dire viaggiare su un ambulanza di emergenza a 60 anni? e sai quanti altri esempi ci sono?ma andate in malora buffoni.
fate vomitare,vanno bene i sacrifici ma non sempre agli stessi!date l’esempio!!!! Voglio vedervi lavorare fino 67 anni con i turni comprese le notti!!! La legge sui lavori usuranti che fine ha fatto!!!
c’è poco da commentare si può sintetizzare con una sola parola cambia il maestro ma la musica è sempre la stessa (quando gli italiani diventeranno un popolo di uomini ) allora questi signori saranno portati in piazza achi la intente la intenta.
Qualcosa mi sfugge..!! quando banchieri, industriali e liberi professionisti.. mettevano da parte consistenti capitali spesso evadendo le tasse a spese dello stato andava tutto bene, ora ci dicono….. lo stato è rischio fallimento, i sacrifici li devono fare sopratutto i lavoratori e pensionati…!!
non è che ci stanno prendendo in giro….!!
non è che lavoratori e sindacati devono svegliarsi…?
altrimenti….tanti auguri..!!
Questa è l’ennesima dimostrazione che è in atto una rivoluzione capitalista contro le conquiste sociali e di concertazione, che coinvolge tutto l’occidente avanzato, essi agiscono con tracotanza contro i deboli, cambiando leggi e regole, nascondendosi dietro crisi da loro stessi ad arte create, facendo passare la regola del bere o affogare, strategie e manovre che in passato sono sempre riuscite, ma mi chiedo se questi principi non fossero solo un utopia, non perseguibile ai giorni, oggi diversamente dal passato i popoli sono istruiti e sanno pensare, e credo che alla lunga in qualche parte della nostra Europa non molto distante da noi, forse proprio nel nostro paese, scoccherà la scintilla del rifiuto verso questo disegno, che infiammerà l’Europa intera, forse non è ancora successo perchè non siamo ancora abbastanza disperati, ma credo che presto lo saremo, perchè questi non si fermeranno, quello che stanno facendo oggi, per loro è solo una tappa.
questo è un governo di mediocri. forte solo della grave situazione nella quale si trova l’Italia. si può fare in modo molto diverso e non c’è nessuna giustizia per i lavoratori!!!
State strumentalizzando la posizione della Camusso.
Sacrifici si ma non solo per i lavoratori e pensionati cercando le risorse da altre parti
Togliere l’inpdap e’ una follia: creera’ solo caos e cosa ne sara’ delle pensioni gia’ minime degli impiegati statali?
Dove sono i tagli ai parlamentari?
e la patrimoniale?
Possibile che debbano pagare sempre i piu’ poveri?
Comunque non serviva pagare altri ( Monti e compani )per partorire il topolino.
mi piace quando i giornalisti e i vostri invitati parlano di :
dobbiamo fare dei sacrifici, quando gli unici a fare i sacrifici sono i lavoratori
quì mi ricordano il fascismo armiamoci e partite voi
Mi piacerebbe vedere e sentire anche l’opinione di qualche lavoratore dipendente, ma questo non vi sembra cosa buona vero !
non ho parole per esprimere il mio disappunto.
che..dire? Grazie Silvio! x averci portati a stò punto!!!
Il sommerso si potrebbe far uscire semplicemendo richiedendo la fattura ai sigg. fornitori di lavori come …dentisti, avvocati ecc.
La patrimoniale ci vuole , bisogna combattere l’evasione fiscale con delle leggi mirati. Fate pagare chi ha i soldi in Svizzera come fa la Germania e l’Inghilterra. Confiscate i beni di chi ruba i soldi pubblici e incriminateli come crimine contro l’umanità. Siamo sempre noi a pagare. La prossima manovra cosa ci toglieranno? Sacrifici? è una vita che li faccio, Dal passaggio dalla lira a l’euro hanno speculato tutti raddoppiando e triplicando i prezzi, in quel momento dovevano intervenire.
Non è giusto che paghino sempre e solo le stesse persone.Spero solo che i Sindacati intervengano a riescano a bloccare l’innalzamento delle pensioni. Non è assolutamente giusto, pensate anche ai chi fa lavori pesanti, lavoratori che fanno i turni, dovrebbero fare una distinzione dei lavori. Comunque 40 anni di lavoro non sono pochi.
Chi ha fatto un patto con lo stato lungo quasi otto lustri , i famosi quarant’anni all’ultimo vede cambiare le carte in tavola, che fa?
Chi passando per fallimenti di aziende, viene dalla mobilità , ultracinquantenne, e non puo giungere ai quarant’anni di versamenti perché li modificano spostandoli in avanti , e non puo lavorare cosa fa?
E tra questi, chi si è tolto il pane dalla bocca per stanziare cifre, sottraendole alla famiglia , per pagarsi i contributi come versamenti volontari per giungere ai quaranta ann, e l’obiettivo si sposta in avanti cosa fa?
Altro che aspettativa di vita………………………….aspettativa di suicidio!.
Chi ha pagato per lustri contributi pesanti ora, quando si avvicina a riscuotere deve anche cambiare il regime di computazione.?
Mentre , forze dell’ordine, servizi segreti, presidenza del consiglio etc. membri di apparato , ogni cinque anni consuntivano un anno premio di contribuzione. Perché Monti non taglia li ? quello si è un regalo. Non solo i politici, ma l’apparato quindi.
Altro che contributivo
Se il paese deve risparmiare:
fa rientrare le missioni militari a casa. Togli le maserati ai generali, mandali in panda. Aeroplani carri armati e bombe non ci servono, taglia il piano armamenti. Il personale militare lo reimpieghi in centrali operative ,magari uniche tipo 991 americano, e negli uffici amministrativi, passaporti etc. liberi gli agenti di ps , i carabinieri la GdF che così potranno riutilizzare tutte le risorse sul territorio, per i cittadini. Scorte via, basta, se le paghino da soli quelli che le vogliono. Quando escono dai palazzi sono convogli di macchine e persone. Audi bmw, suv, furgoni, e miriadi di persone per i turni per la scorta per la guardiania, per tutto. E basta! E poi fisco per tutti, non solo per i poveri diavoli, fatture e scontrini, scarico tutto, basta un tot di conflitto di interesse. Vuoi il suv la barca ? paga un’iva speciale , massiccia. E fateci campare un po, un po piu sereni. E che …………..diavolo!
Anni di dati falsi Bilanci di enti istituzioni e società falsi. Corruzione straripante Banche usurare. Politici falsi corrotti pregiudicati, perversi che dicono al POPOLO ci dobbiamo assumere le ns. resonsabilità: SODOMIZZIAMO SEMPRE GLI STESSI ITALIANI CHE PAGHERANNO E SPERIAMO NON CAPISCANO.
PER FORTUNA è STATO NOMINATO UN GOVERNO DI TECNICI CHE OLTRE AD INCASSARE SPERIAMO FACCIA IL RECUPERO CREDIBILITA’ RISCONTRABILE PERSEGUENDO I POLITICI CAUSA DI TUTTO QUESTO DISASTRO
come sempre, aumento della benzina,delle tasse e delle gabelle. Nessun intervento per aumentare il lavoro ma il contrario, iva più elevata = meno gente che compera, meno gente che compera = aziende che chiudono. Complimentoni!
Si è diffusa una convinzione quasi universale che la crisi dell’Europa possa essere risolta solamente dalle politiche fiscali e governative, con vari spunti sul giusto dosaggio di sofferenze da applicare.
Mi si consenta di dissentire. Questa è una crisi monetaria…
http://www.expomilanofiera2015.com/2011/12/stampare-denaro-puo-fermare-la-crisi.html
ore 19,00 del 04-12-2011 apprendo ora della manovra Monti da venticiquemilliardi di euro e ritengo non sufficenti i canali adottati. Pensioni enti locali,prima casa e sanità redditi irpef. NON SI PARLA di disuccupazione Giovanile (MONDO DEL LAVORO)ammortizzatori sociali e la CONFINDUSTRIA che ci mette del suo? La solita Roba da prima repubblica! Mi aspettavo qualcosa di piu SOSTANZIOSO. firma ilmoderato
Riforma delle pensioni fatta per gli statali che vengono reintegrati anche se rubano o si assentano. Per le aziende private in genere dopo i 50 anni vige la rottamazione del dipendente. I più fortunati dopo essere stati spremuti come i limoni arrivano a 60 anni. Propongo un’altra opzione : la pensione non la vogliamo ridateci i contributi versati “rivalutati”.
Finalmente 50 anni di sprechi e nullafacenti sono arrivati al capolinea.
Unica soluzione é alzarsi presto a mattino, lavorare fino a tardi la sera e fino a quando si é vecchi in attività possibilmente produttive, tutto il resto sono chiacchere e fuffa per i politici o tecnici che siano.
in presenza di una colossale evasione fiscale, vergognosa corruzione, affari di mafia, guarguaglini, don verzè e soci, p2, p3, p4 ecc. VENGONO A ROMPERE LE B… AI PENSIONATI, gli unici contribuenti onesti, che hanno lavorato una vita contribuendo alla crescita del paese, in silenzio sempre bastonati da tutti.
ma che vegogna, vergogna vergogna vergogna
A.A.A. C E R C A S I URGENTEMENTE BADANTE PER ACCOMPAGNARMI A LAVORO!!!! OFFRESI…..BOH….CHIEDIAMO AL SIG. MONTI!!!
E ancora: costringere la chiesa a pagare l’Ici e le tasse sui monasteri trasformati in studentati e alberghi a 4 stelle(vedi Assisi).Penalizzare con multe salatissime ,evasori e sconosciuti al fisco.Sequestrare beni ed attività a politi e cittadini comuni rei di interesse privato in atti pubblici ,corrotti e corruttori licenziati e costretti a rendere il maltolto con relativi interessi.Sarebbe un buon inizio……….
ma che cosa vi aspettavate? il buonsenso. ma vi siete chiesti chi e’ il signor monti. buon natale
che c’e’ di tanto diverso da quello che ci proponevano fino ad un mese fa?
il dubbio e’:
siamo sicuri che sia cambiato qualcosa?
LA CONFERMA DEL POTERE DELLA TRIADE MALEDETTA
Se c’era qualche dubbio ora abbiamo la conferma:PETROLIERI-BANCHIERI-INDUSTRIALI comandano il mondo,nessuno può contrastarli.Bellissimo il giochino della pressione psicologica,se salta l’UE è colpa dell’Italia(anche se a dirla tutta è colpa della Germania che a suo tempo se ne lavò le mani)mi fa venire in mente un western nel quale un figlio,sotto la minaccia di una pistola suona l’armonica col padre alla forca sulle spalle.Il padre morirà come l’UE
Esistono priorità che nessun governo riesce a vedere:tagli reali alle spese politiche ,nazionali e regionali e provinciali ,lotta evasione fiscale e corruzione ,recupero beni sequestrati alla mafia e con gli stessi lavoro ai giovani.
Se le anticipazioni avute sulla manovra sono vere devo purtroppo constatare che il Bravo professor Monti ha fatto peggio di Berlusconi, magari cno sobrietà e con uno stile diverso, ma la sostanza non cambia, anzi peggiora. Tutto viene caricato ancora sulle spalle di pensionati e lavoratori dipendenti, perchè il ministro Fornero non prova a scambiarsi con qualche pensionato che prende il minimo di pensione e vive un mese in questo modo prima di procedere con la sua Controriforma delle pensioni?
Sig. MONTI, nella sua MANOVRA perchè non si parla di abolire gli Enti inutili? Tagli ai priviliegi delle Caste? Alle auto blu? Agli affitti impossibili di immobili a disposizione dei politici Gratis? A come rilanciare l’economia? Con maggiori tasse (fa davvero ridere questa patrimoniale)come si può favorire i consumi? E la lotta all’evasione? Perchè aumenta l’iva e consente di evaderla per miliardi di euro permettendo che le merci escano e viaggino con il solo ddt e priva di fattura? Non va bene
Dalle anticipazioni grande deleusione dal governo Monti: la montagna ha partorito il topolino… con tutta la fretta che c’era ci sono voluti 15 giorni per tirare fuori soluzioni trite e ritrite alla Amato/(3)Monti. E lo sviluppo dove è finito? Peccato: l’ultima occasione possibile è andata perduta. Addio Italia, Euro ed Europa.
L aumento dell’imposizione fiscale deprime i consumi, di conseguenza l’economia, di conseguenza dopo poco tempo si incassano tante tasse quanto prima, se non di meno. Nessun’altra idea? I veri ricchi (cioè i grandi evasori fiscali del passato) sempre indenni? Chi prende 4.000 euro di pensione o più? Continua a prenderli? Io devo lavorare 10 anni in più rispetto a 30 fa quando ho cominciato. Li tutto bene? Si?
Professor Monti avevo una gran fiducia in lei. Ennesima delusione.
Perchè un lavoratore con 40 anni di lavoro và in pensione oltre i 65 anni d’età e gli onorevoli prendono il vitalizio a 60 anni?
Non conosco la manovra definitiva, so già che parteciperò pesantemente a quasi tutte le ; ma se la situazione è questa, che cosa stava aspettando il governo precedente?Di quale competenza era capace? Nessuna azienda terrebbe amministratori di tale inadeguatezza senza liquidarli su due piedi. Presidente Monti,150 miliardi di evasione,70 di corruzione e il taglio della politica inutile,non quella seria, sono contrappeso inderogabile dei sacrifici chiesti agli italiani onesti, non lo dimentichi.
quante lauree occorrono x mettere nuovi prelievi ai piu’ deboli e fare finta di non vedere dove poter agire in equita’?
La manovra più che equità mostra una grande brutalità:
le donne nate nel 1952 che faranno 60 anni nel 2012 e che già avevano programmato la loro vita er un’uscita nel 2013 (finestra)
a che età andranno in pensione ? Rincorreranno inutilmente i termini fissati dalla manovra fino ai 66 anni !!! Evviva !
Gli evasori noti e stranoti ma volutamente ignorati, quando pagheranno ? Mai…sono “loro” amici !
Pensionati e lavoratori dipendenti e precari: pagate e zitti !
Ciao
Giampiero
Il cardinale Monti disse: crescita(in tasse), equita'(per i soliti) e rigore(in modo forzoso). Poi da buon cattolico ha pensato bene prima di andare da vespa a raccontarlo agli italiani, ma poi ci ha ripensato.Intanto sugli sprechi e le lottizzazioni di stato non si e’ pronunciato, per non perdere i voti del parlamento.Dicono che gli italiani posseggono 8000 miliardidi patrimonio e chi sono?Il 10% del popolo, pero’ di vera patrimoniale non se ne parla.Questo e’ un altro cattoleccaculo!
Manca completamente un segnale forte nella direzione della lotta all’evasione. Avrebbe dato un segnale di maggiore equità
Che fallisca pure l’euro….chi se ne frega….qualche anno di sacrifici e poi ce la goderemo. Adottiamo l’MMT….al diavolo tutti. Gentaglia senza credo. LA NOSTRA MONETA SOVRANA, IL NOSTRO STATO SOVRANO, LA NOSTRA BANCA SOVRANA…..stramaledetti….
Ho fiducia in Monti. Tuttavia i lanci delle agenzie non sono rassicuranti.Potrà impedire Monti il massacro del cosidetto “ceto sociale medio” ?. I governi Berlusconi hanno attinto a piene mani e drenato risorse verso altri lidi. Monti proseguirà per avere il via libera dal PDL?. Che paghino gli evasori e la inefficiente e ladrona classe politica, che ora che le uova son rotte chiede aiuto ai tenocrati. Si rischia lo scontro sociale.E’ ora di finirla !
Mi ero illuso quando Monti ha parlato di equità, ma, come al solito,pagherà la povera gente,mi sembra un proseguimento del governo Berlusconi, protezione dei ricchi , della casta e degli evasori.
sulle misure del governo monti cambia il timoniere ma la rotta e sempre uguale paga sempre il ceto mediobassso e basso
perchè esistono”diritti acquisiti” intoccabili es. buoneuscite milionarie, vitalizi vari…e chi vive con 1000 euro al mese non vede rispettato il proprio diritto acquisito di veder aumentare stipendio o pensione in base all’aumento del costo della vita? La “giustizia come equità” giustificava il principio di differenza solo quando questa favoriva i più deboli…!
E bravo il nostro governo che toglierà a noi classe media che ogni anno qualche soldino spendiamo per l’auto nuova, il ristorante, l’albergo in montagna e lo stabilimento al mare, per il bel vestito nuovo, le borse, le scarpe …. Speriamo che vi sarà qualche dipendente statale che ci possa sostituire, altrimenti, a caduta, quanti altri disoccupati – aziende chiuse – sfratti e fallimenti – ed il volano sì ferma del tutto, bravo nuovo governo !
Ho avuto fiducia e ho ancora fiducia in Monti: Tuttavia i lanci delle agenzie di stampa non appaiono rasicuranti ! Monti ce la farà ad evitare il massacro del cosidetto “ceto sociale medio “, che il governo Berlusconi ha spinto decisamente verso la povertà ?
E’ giunto il momento che chi non ha pagato MAI dia il suo contributo. Altrimenti si rischia lo scontro sociale !
Perchè i governanti area euro han lasciato che tutto ciò succedesse e senza fare nulla.Chi paga è sempre chi lavora come un negro.Ora oltre ai politici,ci dobbiamo pagare anche il salario dei proff che sostituiscono questi politici che non san fare niente.Uscire dall’euro?Ma chi se ne frega,tanto già messi peggio di cosi……..ma è proprio vero che i secoli passano,la storia rimane sempre uguale e i peggiori comandan sempre.Perchè ci siamo uniti nell’euro?Diamo una occhiata all’Islanda
penso che tutti in questo momento dobbiamo fare dei sacrifici ma l’importante è che si giunga ad un risultato positivo soprattutto per coloro che non trovano lavoro.Nessuno ha voluto prendere dei provvedimenti”forti” perchè sappiamo benissimo che poi alle prossime elezioni sarebbero stati penalizzati… e i sindacati??ma dove sono stati sino ad ora?? quante volte hanno difeso persone assenteiste??
Quale cambiamento? Monti rappresenta l’oligarchia finanziaria. E questo è . I partiti sono solo dei contenitori per gestire la società non certo per fare gli interessi dei più deboli. Non per questo sono ben prezzolati. Complimenti per il vostro sito
Pensione con 41-42 anni di contributi versati e annullamento delle quote,ma per quelli collocati nei fondi esuberi con accompagnamento alla pensione, proprio in virtù di tali quote, cosa accade ora?
p.s.per tassare e tagliare ero bravo anche io.
Come al solito gli evasori la fanno franca.
No ora basta ! e la Casta non ci rimette una lira cosi’ come gli straricchi.
Solo il “fato” decide, ma gli uomoni hanno il diritto di decidere liberamente che fare, sapendo bene che ad ogni azione corrisponde una reazione. Vorrei rispondere alla frase che leggo sopra :”….non sanno cos’un comune ,una provincia una regione” Penso sappiano cos’e’ una famiglia e l’economia di quella e queste e’ basata sullo stesso principio.Troppi ladri nella famiglia ; la distruggono.Via i ladri non la famiglia.La moneta non c’entra niente con L’ Etica. opinione personale. G. emigrante
il tempo stringe
l’idea manca
sull’aula sventola
bandiera bianca
Che pagassero quelli che ci hanno condotto a questo disastro. Con i loro beni e con il carcere, perche’di bancarotta fraudolenta si tratta! E che l’euro fallisca pure cosi’ ci leviam dal giogo del ricatto bancario europeo.