Liberalizzate… gli altri
13 / 12 / 2011 | 214 Commenti
I tassisti ce l’hanno fatta, almeno per ora. I farmacisti no, almeno per ora.
Nella battaglia per emendare la manovra Monti rispunta il vezzo italico dell’appoggio incondizionato a sacrifici o misure di liberalizzazione purché riguardino gli altri.
Altre categorie, altre professioni, altri servizi.
Tradizionalmente impotenti rispetto a queste pulsioni, se non legittimamente difensori di istanze e rivendicazioni del proprio elettorato, i partiti cercano di farsi sentire con il Governo Monti.
Che sul terreno delle liberalizzazioni, alla fine, potrebbe cedere qualcosa.
Commenti
214 Commenti
L’Italietta è una lumaca in tutto…e quando fa qualcosa lo fa inserendo la retromarcia. siamo ancora una società corporativa e per niente progressista… mi dispiace vedere il mio Paese senza prospettive..le riforme sono quelle che sono…c’è sempre qualcuno che si mette di traverso…non ce la faremo mai…manchiamo di progettualità..manchiamo di onestà…purtroppo manchiamo in molte cose…
Liberaliz.significa concorrenza o aumentare i costi?
Noi consumatori abbiamo esp.negative dovute all’insistenza dei proponenti,alle pratiche commerc.scorrette,(contratti poco trasparenti,qualità dei servizi medio-bassi + aumento dei costi ecc.)
Liberaliz.significa aumentare la possibilità dei ricchi di fare profitti in altri ambiti e magari arrivare a delle privatizzazioni?
LO STATO DEVE RESTARE UN PRESIDIO DEI NOSTRI INTERESSI COLLETTIVIes.SANITA’SCUOLA BANCHE IMMOBILI PENSIONI ARTE AZIENDE
Come tantissimi altri CIO/CEO che operano nel settore ICT sono senza laurea e sono da sempre a favore dell’Abolizione del Valore Legale del Titolo di Studio. Scopro oggi che chi la pensa come me non è un libertario, progressista e allergico ai poteri incrostati delle baronie asservite ai partiti, ma, per RAINEWS e gli studenti post-panterini (e un po’ pappagallini), un pericoloso fascio-imperialista e (ohibò mi vien da ridere) anti-meritocratico!!! (Transatlantico di RAINEWS, non è una bugia, è arrivato addirittura ad affermare questo). Insomma, certa sinistra conservatrice continua, stolida e prona, ad ossequiare il potere accademico consolidato, rimandando una tanto attesa evoluzione in senso liberale/libertario…. Che peccato….
E io me pregunto perchè se un parruchiere vuole aprire un negozio nel mio quartiere li altri parruchiere (che sono come 7 dentro un raggio de 700 metri) devono accettarlo???
Non avrebbero anche loro diritto a che qualcuno li protega???
E cosi, per me i tassisti, avvocati, farmacisti sono un branco di privileggiati. Che vadano a lavorare!
Se protestano i profes.dicendo che loro sono la”MATERIA GRIGIA DEL PAESE”e che non vogliono che la Confind.metta le mani su una fetta importante del PIL ital.,quello assicurato da essi con il loro lavoro…posso capirli.
Sappiano però che NOI LAV.DIP.LA NS.MATE.GRIGIA l’abbiamo messa a disposiz.oltre che per fare il ns.lav.nelle az.anche a controllare e spesso a rifare il lav.svolto dai dip.dei loro studi(nel mio caso chiamo in causa i c.del lav.)
GIUSTIZIA! TRAMUTARE LO SCALONE PEN.IN SCALINO
Poveri farmacisti; come faranno a comprare la biturbo al pupo. Poveri tassisti; pensa che stress rilasciare ricevuta fiscale. Poveri camionisti; come faranno a non provocarci più disagio. A parte il sarcasmo, del quale mi scuso, ma vorrei sinceremente dire a questi Signori che senza il consenso del popolo ( non del governo) continuerete solo a farvi sopportare.
Il diritto alla protesta è sacrosanto. Non capisco comunque il modo talebano utilizzato da queste categorie per rivendicare le loro, giuste…….ragioni. Non capisco i sindacati che rialzano la cresta dopo oltre 15 anni di quiescenza. La guerra tra poveri! Morale: Nessuna solidarieta’. Cammino a piedi; niente supposte; rimando gli atti notarili e vorrei dire a questi signori che senza il nostro consenso, parlo del popolo e non del governo, riuscirete soltanto ad alimentare la ns. diffidenza.
Ho sempre votato centrodestra ma se il centrodestra annacquera’ le liberalizzazioni di Monti il mio voto non lo avra’ mai piu’.
Forti coi debili, debili con i forti. Ecco la nuova liberalizzazione,senza intaccare le posizioni di banche, banchieri, assicurazioni,autostrade, grandi commis e anche di chi se ne approfitta un po’ troppo anche come utente (ad es. Falsi invalidi dopo piccoli incidenti…). In ogni caso meglio di niente, ma e’ troppo poco.
Nelle manifestazioni dei pricipi di equità espressi dal Prof.Monti non vedo la soppressione dei privilegi dei professori a cui rimane consentita l’esercizio della libera professione, previa autorizzazione del capo di Istituto???, e la possibilità di poter dare lezioni private senza rilasciare alcuna ricevuta il tutto a “nero”.
Mi chiedo se nello svolgere la libera professione dobbiamo partire tutti dalle stesse condizioni di partenza e dare spazio al merito, oppure mercificare la qualità.
Perchè i tassisti non hanno l’obbligo dell’emissione dello scontrino fiscale?
Perche i tassisti non hanno l’obbligo di certificare la presenza nell’orario di lavoro? (come avviene per tutti gli operatori dei pubblici servizi).
Forse prima di liberalizzare le licenze, creando nuovi tassisti “poveri”, bisognerebbe rendere più trasparente, per il fisco, l’intera categoria.
Mi piacerebbe sapere perché se un farmacista decide di mettersi a fare il mio mestiere lo può fare, mentre io non posso fare il suo (chiaramente essendone in grado)
Franco
le liberalizzazioni un problema marginale rispetto alla grande emergenza che ci ossessiona, l’unico sistema efficace e sicuro per uscire dal tunnel è SCOVARE GLI EVASORI, con fermezza politica e rigore penale non importa quanto costa in uomini e mezzi, si tratta di aprire una cassaforte talmente dura ma talmente piena che una volta aperta ci ripagherà del sacrificio. EVASIONEFISCALEeMAFIA due fenomeni connessi indissolubilmente
E’ora di finirla con le ex mogli che percepiscono sempre con l’assegno divorzile l’aggiornamento dell’indice istat mentre gli stipendi e le pensioni sono bloccate!Continuando cosi percepiranno piu’ soldi loro di noi poveri cristi!
tutte queste iniquità portano inevitabilmente verso un + forte istinto all’evasione fiscale, + si inaspriscono le vessazioni + nasce il sentimento eversivo + si vuol mantenere una casta di intoccabili superprotetti + il sentimento eversivo si radicalizza, se non si privatizza, se non si riduce il costo della burocrazia, se non si riduce il peso dello stato sui singoli individui non si andra da nessuna parte, l’aumento delle tasse rendera ancora meno competitivo il sistema italia collassandolo
L’ICI sulla prima casa è una tassa ingiusta – perchè è imposta su un patrimonio su cui già si sono pagate le tasse – ed inoltre non è stata messa in funzione del reddito di chi ci abita(cosa gravissima).Come mai?
C’è un “reddito minimo di cittadinanza”, cioè un reddito al di sotto del quale, non si può, a pieno titolo, far parte della Polis, che NON è garantito a tutti.
Se non si ha il “minimo”, per poter accedere al ruolo di “cittadino”, e si è relegati per censo, a servo della gleba, com’è possibile, pagar altre “gabelle”?!
Ricordatevi del reddito minimo di cittadinanza, quando vedete il degrado, e la miseria umana, e materiale, che vi sfiora, vi tocca, non solo il cuore, ma anche la gola…
la prima e più importante liberalizzazione da fare è quella della RAI, infatti RAI rappresenta un settore strategico che liberalizzato porterà molti posti di lavoro e creazione di nuova imprenditoria anche di carattere sperimentale. Sino ad ora la RAI non ha contribuito allo sviluppo del Paese anzi ha sperperato le risorse italiane.Gli italiani non ne possono più di svenarsi per pagare persone che non valgono niente e odiose lobby egoiste.Il Governo dovrà tenerne conto e agire con fermezza
LIBERALIZZIAMO PURE IL BUON SENSO, NO? O SOLO LA MISERIA?
L’IMU, essendo tassa municipale, dovrebbe tener conto delle entrate perchè… una rapa puoi spremerla quanto vuoi ma sangue non ne cavi!
Al limite, il Comune, invece di richiedere l’IMU, a chi non ha entrate, o bassissisime entrate, dovrebbe mandare l’assistente sociale, con un assegno a suo favore da staccare!
Che governo tecnico è, un governo, teleguidato, dai due azionisti defilati?!?
Le liberalizzazioni vanno fatte in tanti settori. Si tratta di misure che nonostante le resistenze vanno nell’interesse del consumatore e dunque dei cittadini. L’importante è farle con la testa e non solo a parole. Vedremo se il Governo Monti ce la farà… Per quanto riguarda lo sciopero odierno, è davvero singolare che Cisl e Uil si mettano a strillare. Negli anni dei pesanti tagli del disgraziato governo Berlusconi dov’erano? Non mi risulta infatti che allora abbiano fatto tutto questo casino!
Paragonate le reazioni “psichiatriche” della popolazione coreana, alla dipartita di Kim Jong-il, alla visione unica, dominante, dello scambio economico: il capitalismo degenerato nella finanza monetaristica e manageriale!
Provate ad uscire dalla visione dominante e sarete guardati strano!
Bisogna consumare per produrre. Occorre PIL PIL PIL! Occorre competitività! Bisogna licenziare più facilmente per assumere! Morti-sul-lavoro! Bisogna andare in pensione a 67 anni per far lavorare i giovani(!)
Ma io mi chiedo: come fa Berusconi a dire che nessuno è interessato alle frequenze TV? Si facessero le aste (serie ovviamente,non le solite,ossia con un bel prezzo a base d’asta) e vediamo poi se effettivamente nessuno è interessato.Ma poi è possibile che solo quelle italiane non le voglia nessuno?Mah!
PENSIONI.
..GENERAZIONI INTERE… QUELLE NATE NEGLI ANNI 1952/1958, dovranno sicuramente rivolgesti ad associaz. caritatevoli.
Personalm.ho sempre percepito stip.base e, sul lav.niente pause caffè. Spessissimo orario di lav.dilatato(21/22).Ricordo anche il lav.di domenica pomeriggio con i bambini piccoli e la loro voglia di attenzione, che esprimevano mettendomi ripetutamente sui miei fogli paga la loro scarpina slacciata.
Chi decide scorrettamente/affrettatamente riuscirà a vivere sereno?
Passera un cosa deve fare per far crescere l’Italia:
dare i sussidi di disoccupazione!
e infine la benzina…beh sembrerà strano ma la paghiamo anche noi, soprattutto noi!e senza agevolazioni sia chiaro.e l’autolavaggio, i tagliandi, e tutto ciò che concerne la gestione di un’auto pubblica (che di pubblico non ha nulla perchè paghiamo tutto noi senza pesare nelle tasche degli italiani) per offrire un ottimo servizio.e abbiamo un mutuo sulla casa (come la maggior parte di voi)un solo figlio e la serenità.ma dopo tutti questi attacchi gratuiti c’è solo tristezza e depressione.grazie
PENSIONI.
..Lo scalone nelle pensioni non credo sia una scelta coraggiosa credo sia piuttosto una scelta (scusate la schiettezza) una scelta di codardia/facile/inumana.
Per riassumere…scelte in alcuni ambiti mostruose .. soprattutto in un momento di recessione.
Invece di dividere quello che c’è (solidarietà) si erogano (VOLETE CONTINUARE AD EROGARE) pensioni e paghe d’oro (indistintamente nel privato che nel pubblico) del valore esemplificativo di €4.420.000, €2.475.000, € 1.695.211…
che ne dite del finanziamento all’editoria 1,4 mld?oppure ai partiti?e gli stipendi di parlamentari,senatori,ministri etc…? e le auto blu?e le scorte?no è più facile prendersela con noi tassisti che paghiamo l’inps,l’inail,l’assicurazione del taxi(aumentata del 40% solo perchè i taxi circolano 12 ore al gg),il bollo,le tasse.e quando ci ammaliamo?niente soldi,niente mutua,naturalmente niente maternità e ferie retribuite.poi il comico di turno ci dice che siamo mafiosi…ma questa è l’italia.
PENSIONI.
..PENSARE CHE DEVONO ESSERE I CITTADINI (le donne del nord/centro/SUD) che non arriveranno quasi mai ai 40/42 anni di lavoro (quello retribuito) per svariati e VALIDI motivi a DOVER pagare maggiormente il malcostume, gli errori e l’ingordigia di altri italiani?
Cerco di avere buon senso…HO FATTO LE SCUOLE ALTE…andando al quinto piano(scusate l’ironia), ma Voi che avete veramente fatto LE SCUOLE ALTE DOVRESTE AVERE PIU’BUON SENSO DI ME e applicare uno scalino e non lo scalone…
I sindacati devono capire che in Italia non possono lavorare solo ed esclusivamente quelli iscritti ai sindacati.Il mercato del lavoro deve tornare ad essere libero…dalle loro grinfie soprattutto!
Le regole sul lavoro (soprattutto di quelli che non ce l’hanno e magari vorrebbero averlo anche con un pò meno diritti)devono essere date dalle leggi e non dai loro comizi o stra-potere di paralizzare gli stati interi con scioperi deleteri e oramai anacronistici.
Gli statali scioperano : avete mai visto un governo che a pochi giorni dalla propria nascita si ritrova scioperi dappertutto? A me non piace il governo Monti e penso che durerà poco e che le prossime elezioni anticipate le vincerà il furbon Berlusca. Non mi piace nemmeno Napolitano, dopo la frase sui meno abbienti(lo uso da qualchè mese io).
I poveri soffriranno molto piu dei ricchi! No, questo governo non mi va proprio giù! P.G.
raccogliamo le firme noi
referendum per i parlamentari
e finanziamento
lo dica direttore
Quando chi ” D O N A L A V O R O ”
capirà che deve guadagnare, ma non speculare…
quando si ricorderà, PURE LUI, di far parte del GENERE UMANO e, capirà che deve cambiare modo di pensare per tutelare la sopravvivenza della nostra specie e del pianeta terra tutto…
quando ne avrà dato prova effettiva… solo allora…ma solo allora…..
Sono rimasta BASITA quando ieri sera ho visto a report cosa stiamo combinando in AFRICA.
NON AVEVAMO DI MEGLIO DA PENSARE?
E’ASSURDO.Chi ha dato l’OK
MODIFICARE L’ART. 18?
Vorrebbero diminuire/tenere a piacimento il nr.delle maestranze senza il laccio delle tutele esistenti.
I primi ad essere interessati potrebbero essere quelli scomodi, per poi passare a quelli creativi/schietti/sinceri che osano mettere in discussione(sbagliando magari stile o rapporti di forza)le decisioni o l’organizzaz. del lavoro.Si passa poi agli antipatici e se si è molto cinici ai cagionevoli o anziani già sfruttati. Meglio avere sempre “carne fresca”a disposizione
Perché e per che cosa si sono creati in Italia 1900 e passa miliardi di euro di debito, soldi spesi male evidentemente, chi sono i responsabili di questo debito mostruoso, perché hanno continuato a produrre debito pubblico ben oltre il livello di emergenza?
Se L’Italia fosse ben governata, o meglio, ben amministrata, potrebbe essere un paese ricco. Pensate cosa darebbe il patrimonio artistico, paesaggistico, la cultura industriale del nord, il saper produrre prodotti di qualitá rinomati in tutto il mondo. Invece il malaffare, la malavita e la malapolitica hanno prevalso.
Mi ricordo Berlusconi,all’inizio del suo mandato da Vespa,tutto contento,felice,radiante che esponeva le belle opere pubbliche in cantiere per stare al passo con l’Europa(quasi tutte realizzate per giunta)…si è visto dove ci hanno portato,a noi,poveri cristi d’Italia:alla miseria!penultima ruota del carro in Europa,peggio di noi solo la Grecia.
Se la Merkel detta legge, e gli altri debbono rincorrerla su un tapirulan, rimanendo però fermi, se non arretrando, non mi sembra vi siano regole, che sia un imbroglio!
Si cambiano le regole strada facendo, riconrrendosi gli spread, con le manovre recessive.
LO STATO chiede di aumentare l”età delle pensioni perché in EUROPA tutti lo fanno.
NOI CHIEDIAMO IN CAMBIO:
– di arrestare tutti i politici corrotti , di allontanare dai pubblici uffici tutti quelli condannati in via definitiva perché in EUROPA tutti lo fanno, o si dimettono da soli per evitare imbarazzanti figure.
NOI CHIEDIAMO
– di dimezzare il numero di parlamentari perche’ in EUROPA nessun paese ha cosi’ tanti politici !!
NOI CHIEDIAMO
– di diminuire in modo drastico gli stipendi e i privilegi a parlamentari e senatori, perché in EUROPA nessuno guadagna come loro.
NOI CHIEDIAMO
– di poter esercitare il “mestiere” di politico al massimo per 2 legislature come in EUROPA tutti fanno !!
NOI CHIEDIAMO
– di mettere un tetto massimo all’importo delle pensioni erogate dallo stato (anche retroattive), max. 5.000, 00 euro al mese di chiunque, politici e non, poiché in EUROPA nessuno percepisce 15/20 oppure 37.000,00 euro al mese di pensione come avviene in ITALIA
NOI CHIEDIAMO
– di far pagare i medicinali visite specialistiche e cure mediche ai familiari dei politici poiche’ in EUROPA nessun familiare dei politici ne usufruisce come avviene invece in ITALIA dove con la scusa dell’immagine vengono addirittura messi a carico dello stato anche gli interventi di chirurgia estetica, cure balneotermali ed elioterapioche dei
familiari dei nostri politici !!
NOI CHIEDIAMO
– non ci paragonate alla GERMANIA dove non si pagano le autostrade, i libri di testo per le scuole sono a carico dello stato sino al 18° anno d’età il 90 % degli gli asili e nido sono aziendali e gratuiti e non ti chiedono 400-450 euro come gli asili statali italiani !!
IN FRANCIA :
– le donne possono evitare di andare a lavorare part time per racimolare qualche soldo indispensabile in famiglia e percepiscono dallo stato un assegno di 500,00 euro al mese come casalinghe piu’ altri bonus in base al numero di figli .
IN FRANCIA :
– non pagano le accise sui carburanti delle campagne di napoleone, noi le paghiamo
ancora per la guerra di Etiopia!! (1)
NOI CHIEDIAMO A VOI POLITICI
che la smettiate di offendere la nostra intelligenza, il popolo italiano chiude 1 occhio, a volte 2, un orecchio e pure l’altro, (e a volte ci turiamo il naso) ma la corda che state tirando da troppo tempo potrebbe spezzarsi (in fisica si chiama carico di rottura), e potreste non essere rieletti.
SE APPROVI, PUBBLICA E DIFFONDI QUESTO MESSAGGIO E CHIEDI AD ALTRI DI FARLO!!!!!
visto che molti decantano questo governo, in realta’ ha fatto
peggio dei politici come manovra, non ha liberalizzato nulla, liberalizzare la vendita di giornali non fa’ concorrenza a nessuno visto che i gionali e le riviste hanno prezzi imposti.
Questo governo potrebbe fare almeno una legge elettorale come vogliono milioni di cittadini, ma non la fa’ per non fare torto ai capi partiti,cosi’ per altri 5 anni possono scegliere i loro amici da mandare in parlamento.
Siamo il paese che ha la classe politica piu’ patetica e ridicola al mondo.
Come ultima beffa varano una legge che li lascia liberi di accettare o meno vitalizi e quant’altro simile .
Ma si pûo’ essere piu’ ipocriti di cosi’.
E noi zitti????
Ha ragione levy ….
….tanto vale scrivere su rotoli di carta igienica.
*****
Abbiamo ceduto il potere ai banchieri? Vivremo tutti prestando soldi! Faremo tutti i soldi con i soldi!
Non ci sarà più bisogno nè di produrre nè di lavorare! Saremo tutti finanziaeri! Trading online! Poker online! Superenalotto online per i 200 milioni in palio!
Siamo alla frutta, anzi fuori dalla Storia!
La Storia è finita!
Il calendario dei Maya termina il 21 dicembre 2012 per caso?
O sapeva di Berlusconi, Monti, Tremonti, Bersani, la finanza… sapeva del ciclo dell’autodistruttività umana?
Salve da farmacista precaria vorrei dire la mia sul caso della liberalizzazione dei farmaci in fascia C.
Capisco che questa puo’ portare a una riduzione di prezzo per i cittadini e di certo non saro’ io a difendere i privilegi dei titolari. Esiste pero’ un problema legato ai farmaci in fascia C con ricetta e ai controlli dell’ASL perche’ tali farmaci non siano venduti senza ricetta. Come puo’ l’ASL carente di personale controllare anche i punti vendita nei supermercati e nelle parafarmacie?
Sono pienamented’acccordo con pina il 16 December 2011 alle 7:53 pm
Srtanno depauperando il presente e il futuro dei nostri giovani. Inoltre non capisco questa “caccia alll’untore” che si è scatenata contro i taxisti. Sono diventati il capro epriatorio, per distogliere l’attenzione di ben altri potentati. Come dimostra una ricerca della CGAMestre le liberalizzazioni hanno comport alla creazione di nuovi trust con uin innalzamento delle tariffe.Basti pensare alle assicurazioni,bbenzina etc
“se hai 10 mila euro di debito con una banca, hai un problema. Se hai 100 milioni di euro di debito con una banca, la banca ha un problema”così l’Italia, che dovrebbe andare in Europa e battere i pugni sul tavolo e rinegoziare il debito(che essendo pluridecennale è già stato pagato più volte)e invece no, arriva Monti, amico di banchieri e strozzini, che fa una bella manovra con tasse a raffica e aumenti a tutto campo per i soliti lavoratori dipendenti e pensionati: bravo! E poi c’è anche Napolitano che dice che anche i ceti meno abbienti devono fare sacrifici, come se non li avessero mai fatti! Ma su quale pianeta marziano vivono i politici? Sono come i nobili ai tempi di LuigiXVI poi è venuta la rivoluzione…
Bella l’inchiesta di Reale di Rainews su I SOLITI IGNOTI
in effetti per fare il tassista non serve la licenza ,serve il taxi con il suo tassametro omologato inoltre essere tassista non è di per se una garanzia di selezione .. per fare il farmacista servono un mucchio di soldi per finaziare lo stato che ci passa i farmaci ,se lo stato prima paga i debiti verso i farmacisti poi potrà modificare e liberalizzare .d’altronde i farmacisti vendono un pò di tutto anche la pastina ,le cremeà
Se il Governo, come pare, vuole procedere con un pacchetto di disposti al superamento delle corporazioni, saremo ancora più credibili, sui mercati e con i partners europei. Ricordo che quando c’era lo sciagurato Berlusconi (il vero responsabile del quasi-default) non era neanche in agenda. I sindacati dal canto loro, devono soltanto recitare il mea culpa, invece di alzare lo scontro, Bonanni in testa. Ma con il cav. dov’erano Cisl e Uil? In trattoria con Bossi? Ma se non fanno sciopero da anni!
Credo che i primi a volere le liberalizzazioni siano proprio coloro che “sembrano” beneficiare del mercato protetto. Solo che i vertici di Categorie e gli Ordini, per dimostrare di essere utili, non lo lasciano trasparire.
QUESTA MANOVRA E’ STATA COSTRUITA A TAVOLINO PER IMPOVERIRE
DI PROPOSITO GLI ITALIANI PORTARLI ALLO STREMO PER POI COSTRINGERLI AD ACCETTARE QUALUNQUE COSA…DALLE PAROLE DI DRAGHI. in effetti nel breve termine l’austerità e l’aumento delle tasse (pacchetto Monti) causeranno impoverimento economico”. Ma aggiunge subito che si tratta di un effetto collaterale sulla via di guarigione per un motivo: CON L’AUSTERITÀ I POPOLI DIVENTERANNO COMPETITIVI(ora siamo troppo viziati)?????
il 4 novembre Berlusconi diceva “l’Italia non ha bisogno di aiuto,è un paese i cui consumi non sono calati e si sta bene” Stiamo talmente bene che il 12 novembre si dimette PER SENSO DEL DOVERE,confermando se necessario il suo squallore !In 8 anni di governo negli ultimi 10, poteva migliorare la situa-zione degli Italiani, ma il debito Italiano lo ha moltiplicato !Quindi,prenda per mano ex maggioranza e ex opposizione e vadano TUTTI a riempire i ristoranti e gli aerei su un altro pianeta.
Questi messaggi, che secondo me non li legge nessuno, hanno il solo valore di far percepire piú o meno il tenore del malcontento nel paese.
L’Italia é in fallimento gli italiani ne hanno la colpa perché non hanno saputo cacciare i politici incapaci, i lavori di demolizione dell’Italia cominciarono giá con Andreotti, De Mita, Pomicino ecc.
Benefattore paga la carne rubata dall’anziano. E il sindaco lo querela
Un tedesco alle 8 di sera che fa? Va a dormire e pensa al lavoro dell’indomani! Passando fuori un circolo di italiani immigrati negli anni ’50, li odia con tutto il cuore, per la loro capacità di sentirsi vivi!
Un po’ come i polentoni quando in parlamento s’inventano che il catasto al Sud è un’opinione. Come se la proprietà privata non fosse circoscritta da fogli e particelle catastali!
Se ne dicono di “vongole” fra i leghisti!
Ben diversa è l’occupazione di suoli demaniali da parte delle mafie!
I tedeschi vogliono punire la Grecia e veder soffrire il popolo greco per l’invidia che patiscono verso i popoli solari. Ora puntano l’Italia, ma c’è il parafulmine “sottomarca tedesca” Monti e sempre in stile Doichland di Draghi.
Sono arrivato a credere che se l’Italia invece che soffire realmente, per quest’incauta manovra recessiva, che serve solo le logiche vetuste della finanza, e soprattutto i loro interessi, simulasse solo tale sofferenza, i tedeschi e la Merkel sarebbero egualmente grati
Se nei posti apicali, la paga è altissima, si deforma il senso critico, ci si adegua, e si è ben disposti ad assecondare il grado gerarchico superiore, da cui dipendono avanzamenti, status attuale, e tutti i benefit materiali e pecuniari del caso!
Provate a sentire un giornalista del sole24ore che esca fuori dal coro! Se qualche Prof va controcorrente, è detentore di una cattedra da cui è inamovibile, o è un ricercatore in carriera: viene invitato in TV a dire la Verità che però suona esoterica!
Chi capisce il Grande Imbroglio ha timore a dirlo, pensa possa esser scambiato per matto o per ignorante, se solo s’azzarda a dire: “Scusate ma chi ce lo fa fare a continuare questo gioco estenuante col finale già ampiamente previsto, anzi già scritto? L’assassino dell’euro, non è il maggiordomo della Merkel, se ne ha uno, ma la Merkel medesima, che non ha capito un’acca, che pensa di di preservare l’attuale vantaggio della Germania, facendosi rieleggere, senza che il “boomerang” torni indietro!
Scusate, sarà pure un’impressione soltanto, ma il giornalista tedesco rispondeva ad altre domande di Mineo. Ma capisce l’italiano? O è la solita sofistica arroganza reutonica? Certo è che non ci sentiva da quell’orecchio! Supponente come la Merkel?
Anche lui vuol vedere soffire? Ci potremmo allora mettere tutti daccordo, in Italia, davanti ad una telecamera, e mandare in mondovisione, un “ahi!” esplicito e definitivo. E con ogni tedesco che incrociamo dire quanto soffriamo per la Merkel
Dopo oggi Napolitano non è più il mio presidente della repubblica e Monti non lo è mai stato. siamo esposti alla povertà progressiva, senza protezione e tutela. Che Dio li perdoni perché stanno facendo scempio degli italiani e del futuro dei giovani
L’odierno discorso di Napoletano sul debito pubblico è conformista e “banale” (!).
Se si conosce un minimo di aritmetica, e dei meccanismi bancari, si sa, con certezza matematica, che l’economia ha un andamento ciclico.
Cioè SE l’economia risente del ruolo della moneta (!?), allora, in forza del ruolo del sistema bancario, del moltiplicatore bancario, dell’interesse ufficiale di sconto, e in generale del ruolo della Rendita e del Profitto, già “in tempi normali”, E’ SEMPRE CONDANNATA AL DEBITO
Il 60% dei proprietari italiani di aerei dichiarano al fisco meno di 50 mila euro all’anno.
BUSINESS IN POLITICA
Ma che dici?!? Caschi dalle nuvole? Questi beccano miliardi di euro per ogni legislatura a titolo di rimborso spese, moltiplicato per 1000, a cranio!
Il business è esagerato, al punto che formano tanti micro-partitini in parlamento, per aver diritto ai fondi, anche in presenza di norme più restrittive, contro la frammentazione.
Si guadagnano miliardi, facendo politica. E’ un business, che mette appetito. E l’appetito vien mangiando!
Chi li fermerà a questi “magnoni”? Chi?
Una delle cose piu’ strane di questi tempi é la metamorfosi subita dal Sig.Napolitano:da vecchio compagno a grande fan della finanza.
Da piu’ parti si punta il dito verso quel carrozzone che il Quirinale dove si muovono migliaia di dipendenti con tutti i privilegi dei palazzi del potere.Per dare l’esempio non che da gurdarsi in giro.Piu’ fatti e meno proclami.
*****
Per l’on operaia:
…..VERGONATEVI, ALTRO CHE PADAGNA………GNAM GNAM…..
Molto meglio il prelievo coatto in percentuale dai conti correnti italiani (compreso quelli in Svizzera) che l’ICI ai poveri cristi sulla prima casa!
Bersani bla bla bla bla bla…
L’ITALIA DELL’IGNAVIA E DEGLI GNORRI!
Se i parlamentari, prendessero 2.300 euro al mese, come Landini (FIOM) allora si che metterebbero fine al mega-conflitto di B, che adesso si sta beccando puree 4 miliardi di euro di frequenze a gratis, alla facciaccia del popolo italiano beota!
Altro che Democrazia!
E il Pd? Che fa? Dov’è? Campa pure Lui di rendita, in conformità?
Allora stiam solo a prenderci in giro. Non si dice la Verità. Non si esplicitano le implicazioni.
Si fa il gioco delle tre carte
Non riesco a capire chi vive con 10.000, o 20.000, o 30.000 euro al mese – che si farebbe staccare un braccio piuttosto che ridursi l’indennità parlamentare – che va in televisione, col suo bel faccione vitaminico, a dirci, che dobbiamo far sacrifici!
Perchè un parlamentare non può vivere con 3.000 euro al mese?
Perchè un funzionario o un manager non può vivere con eguale ammontare?
Troppo poco? Credono nel liberismo? Vadano a fare gli imprenditori, se pensano di cavare di più dal loro talento
Buongiorno! Sulla questione tassisti si potrebbe procedere alla liberalizzazione permettendo a chi possiede delle licenze di recuperarne il valore scomputandolo dalla propria IRPEF. In questo modo chi ha investito non perde il capitale che riaquisterebbe in pochi anni e l’esercizio della professione potrebbe quindi essere aperto da subito. Aloha
COMMA 22
Quando Napoletano dice che pure i meno abbienti devono fare i sacrifici, dovrebbe specificare se ci si debba ridurre a barboni e vender casa per pagare le tasse!
Dovrebbe anche dirci con che vive Lui, e i Suoi figli, così giusto per comprendere la sua cognizione della dizione “meno abbienti”.
Anche i Presidenti con la pancia piena non comprendono più i poveri cristi con la pancia vuota!
Chi non ha soldi non conta nulla e oltre un certo livello di degrado iniziano i codici sanzionatori!
Aumento addizionali irpef regionali, IMU sulla prima casa, aumento accise sulla benzina, aumento aliquote Iva dal 2012, aumento imposta tabacco sfuso, imposta di bollo sui libretti di risparmio, mancato adeguamento delle pensioni al costo della vita…………………………. Come fa a vivere un pensionato a partire da 2012 ???? Povertàààààààààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Fornero piange? é una finta. Se la volete vedere piangere per davvero dategli 1000 € al mese con una ipoteca da pagare e equitalia che gli porta via anche l’auto.
cosa dire…i nostri politici dovrebbero VERGOGNARSI…io, dipendente (grazie a Dio) pubblico con 1300 euro devo pagare 500 di mutuo, vivere con 2 figlie minori e “CERCARE di farli mangiare tutti i giorni”… POLITICI, ANDANTE A LAVORARE…
Si parla di liberalizzazioni.
Agli Italiani ne serve UNA SOLA:
LIBERARCI DI TUTTE LE SANGHUISUGHE CHE GESTISCONO
LA COSA PUBBLICA quali:
Consiglieri di stato- amministratori società pubbliche-Deputati Ignoranti (almeno il 60% degli eletti)- pensionati d’oro dello stato – banchieri e assicuratori ecc…
ai giornalisti dico di smetterla di usare la frase ” la borsa è nervosa ” i nervosi sono tutti i cittadini che giornalmente danno il max per tirare avanti per la famiglia e per tutta società
Qual è il pensiero unico, dominante? Che bisogna giocare al “gioco dell’euro della Merkel”, che prevede una crisi lunga 10 anni? (All’anima dell’ottimismo?!? Anzi, svela, le sue vere intenzioni, la Merkel!)
OK, si gioca a questo “gioco”? Non esistono alternative?
Allora perchè la manovra è unidirezionale? Perchè si fanno prelievi, solo sulla fame dei poveri cristi?
Se pure fosse vero, che il gioco dell’euro della Merkel, è l’unico possibile, perchè debbo pagarlo tutto quanto per intero, solo io?
quello che mi indigna, e’ “no aumento delle sigarette”, ma si tasse sui soliti noti….invece di aumentare l’accisa sulle sigarette anche di 1 euro, e no e no ragazzi meglio togliere i soldi dalle tavole che ai polmoni. e questo me la chiamate fare una buona amministrazione? l’Italia dovrebbe imparare da stati come l’Inghilterra, dove la prima cosa che aumenta sono le sigarette e l’alcol. questo governo e’ una manica di def….
passera à turbato, la ministra piange in diretta, catricalà è amareggiato, monti è nervoso. poverini. cosa dovrei dire io pensionato proprietario di una casetta dove abito con mia moglie?
gente senza vergogna.
Parole parole parole soltanto parole da presa per i fondelli!!!
…non avete ancora capito il giochino che sta facendo Berlusconi! Quasi 20 anni di berlusconismo hanno ridotto il paese alla CENERE. Quel defi…. di Monti sta al gioco oppure é intimo amico nascosto di berlusconi. Intanto sulle spalle dei poveri (ma purtroppo anche ignoranti) Berlusconi sta facendo risolvere i problemi da lui crati per poi presentarsi come il SALVATORE! Poveri IGNORANTI credete ancora a BABBO NATALE e la CICOGNA!
fortunata Laura che ha un compagno che avrà 1200 euri di pensione : esattamente il mio stipendio, per cui avrò si e no 800 euri al mese! E visto che sono single… Se mai andrò in pensione, visto che ho qualchè problemino di salute e non so se arriverò a 66 anni! Insomma, pensare che i miei colleghi/e sono andati in pensione a 58 anni evitando la riforma Prodi, fa un certo effetto(non bello). Ciao ciao P.G.
L’ICI sulla prima casa la devono far pagare,pure maggiorata, solo i proprietari con un reddito over 2000 euro/mese. O meglio con un’aliquota fissa a mq in funzione del reddito over 2000 euro/mese. E così non rischiano di incidere troppo negativamente sui consumi e di colpire i poveri/disperati.I figli non c’entrano niente. C’entrano solo i redditi delle famiglie che abitano le case.
tante tante balle dei politici facciano un referendum di come devono essere i diritti e lo stipendio dei politici italiani uguali a tutti gli italiani o loro so extraterrestri?i sacrifici li dobbiamo fare solo noi veri italiani che schifo. e riguardo l’evasione fiscale basterebbe x me ignorante in materia avere la possibilità di scaricare tutte le spese dalla denuncia dei redditi e pagare le tasse sul rimanente in esubero.dobbiamo svegliarci! non demandiamo più (sfogo)
Sono capaci solo di tassare, ma stiano attenti perché la misura é colma. I politici?: un branco di incapaci che brancola nel buio, peró sono tutti ricchi.
Mi chiedo come Monti e compagnia del grembiulino possano ancora difendere l’EQUITA'(lia) e la CRESCITA(=recessione) della manovra, fatta per il FUTURO (= miseria e disoccupazione) dei giovani! Bloccano il turnover con lo scippo delle pensioni di anzianità così i giovani dovranno aspettare altri 5-6 anni per entrare ad es. nella scuola. Intanto le ns case, frutto dei sacrifici di generazioni varranno oro, ma solo per tassarle… e partiti e sindacati stanno a guardare. Occhio alla Grecia: è il laboratorio del futuro che ci aspetta.
Ma non sarebbe il caso di mettere Bagnasco al posto di Monti? Per un pò di tempo almeno…che sarà mai? Può darsi che così Dio ci aiuta!
Laura. Tu vorresti fare chiarezza. Ti capisco, vorresti fare anche pena….ma purtroppo ci sono casi ben più gravi in Italia,davvero. La vera pietà la fanno…i disoccupati, quelli veri, quelli senza speranza oramai,che:
– non riesconoo a trovare un lavoro degno di questo nome;
– hanno perso il lavoro dai 45 anni in su.
Mi dispiace…ma il tuo caso,seppure molto triste, viene dopo di loro. Ti devi rassegnare:ci sono altre priorità ben più gravi.Ci vogliono i sussidi di disoccupazione urgenti!
Ho deciso che vendo tutto, compro un terreno agricolo dal valore catastale prossimo allo zero, ci metto su un container, e vivo lontano dalla società! Altro che adsl! Altro che tivù! Così le tasse non mi potranno più raggiungere! Meglio il buongiorno all’alba alle pecore, e degli animale del bosco!
Meglio salutare i “vicini poveracci”, che ci sono venuti qui prima di me. Non tanto poveracci. Senza fissa dimora. Ma non morti di fame. Pensionati che alla fine hanno rigettato la cosiddetta Civiltà!
…Caro Casa-Di-Montecarlo-Fini, con la puzzetta al naso, caro intelligentone, allampanato con l’accento malauguratamente emiliano, ma teutonico a tratti, anche nei lineamenti: ma questi nominati al parlamento, sono pecorai! Senza offesa per i veri pecorai! E le pecore? Siamo noi!
(Beeeeeeeee!)
DRAGHI: LA CRISI PEGGIORA, SERVE FIREWALL. O MEGLIO UN FAREWELL
Quando un PC è infettato il firewall serve a niente ma sarebbe servito prima.
Diamo quindi un veloce farewell alla UE perchè se non ci usciamo alla svelta qualcuno lo darà a noi!
Purtroppo si è superato il “baricentro” economico e siamo abbondantemente inoltrati oltre il “punto di non ritorno”.
E’ inutile salvare un sistema imploso,l’unica via d’uscita è scappare limitando per quanto possibile i danni.
Lo stoicismo non paga!! 🙁
EVASO-DE-CHE?!
Questa manovra è del tutto iniqua, e va SOLO in una direzione. Così che chi evade, la povera gente che può evadere, i singoli euro, e i centesimi, a mio avviso, sul piano di un discorso razionale, in linea con la sopravvivenza individuale, anche in linea con la darwiniana selezione del più adatto, io dico: FA BENISSIMO!
Riesco a “comprendere” anche i ladri di bistecche nei supermercati. Presto ritorneremo tutti alla caccia e alla pesca, pure di frodo, qui in Toscana, per sfamarci!
Se lasciate passare:
POPOLO VENETO il 15 December 2011 alle 9:23 am
PENA DI MORTE[…]
un commento, che inneggia alla pena di morte, posso spernacchiarlo, o ritenete, che la pernacchia, sia sintomo di maleducazione, mentre inneggiare alla pena di morte, una legittima visione delle cose?
Se mi censurate, la china è quella di una gru, che prima o poi vi cadrà “legittimamente”, sugli zebedei, dico zebedei che palle è troppo polisemantico, rischio il disappunto del devoto censore baciapile!
Faccio chiarezza….
….Noi continueremo a passare i cappotti dal figlio al padre, rammendare i calzini, niente ristoranti…una torta per gli anniversari e, a ricordare le più belle vacanze al servizio di 50 bambini.
SONO INDIGNATA!
Chissà quante vite come la mia …o peggio della mia a causa della “trappola pensioni”
SPERO VIVAMENTE CHE SI IMPEGNINO IN UNA PATRIMONIALE O QUALCHE ALTRA DIAVOLERIA CHE PORTI LA MANOVRA AD ESSERE DEGNA DI CHIAMARSI E Q U A.
Faccio chiarezza…
..sentenziato”NOI DOBBIAMO PENSARE A DARE AI GIOVANI IL LAVORO”
Giusto…Ma sapete che c’è? Molti giovani, già penalizzati nel campo del lavoro, con questa manovra sulle pensioni saranno BEFFATI ANCHE NELLA LORO GIA’ TRABALLANTE VITA PRIVATA.Noi dovremo pensare ai bisogni primari per 6 LUNGHISSIMI ANNI.
Ma quando potranno farsi una famiglia?Quanti anni dovranno aspettare per potere accedere a un mutuo se ci verrà tolta la possibilità di fare una piccola supplenza sociale?
Faccio chiarezza…
…IO CONTRIBUIRO’ AL PROGETTTO “SALVA STATO” PER 65.760€.
Il mio contributo allo stato sarà per sei anni di circa 10.960€ annui.
La ns. entrata ANNUALE sarà, come dicevo, di circa (1.400x13m.)18.200€, MENO tangibilmente i 3.160€ di costo “salva stato”, si arriverà a 15.040€, che diviso 13m. diverranno 1.156.92€ al mese, diviso ulteriormente per 4 persone avremo a disposizione 289.23€ a testa.
Potremo solo mangiare,niente spese di condominio,bollette ecc.
Qualcuno ha…
Secondo : se la crisi nostrana deriva da errori politici del governo Berlusca, perche lui ed i suoi ministri non sono penalmente responsabili?
Diceva che andava tutto bene e che chi gridava che c’era la crisi era un disfattista! Ma i fatti gli danno torto. P.G.
Faccio chiarezza…
Il problema nasce dal fatto che, invece dello stipendio il mio compagno fra poco avrà una pensione di circa 1.200/1.400€.La mancata erogazione da parte dello stato di una mia pensione al compimento dei 60/61/62 anni di circa 600€ al mese x 13m.= 7.800€ all’anno,che moltiplicati x 6 anni fanno €46.800 sarà per me, come dicevo, un danno incalcolabile.
Il costo “SALVA STATO” sarà annualmente di circa 3.160€, che moltiplicati x6 anni saranno 18.960€. Se sommo le due cifre….
Se Passera, come è oramai evidente a tutti ancorchè prevedibile, non ha idea di come aumentare l’occupazione e dare il giusto input di crescita all’Italia, se non con le solite insulse infrastrutture, vuoto a perdere, prendesse il coraggio a due mani e si decidesse allora una buona volta di convertire i soldi previsti per le infrastrutture al SUD in sussidi di disoccupazione per i poveri cristi del SUD. Così:
– si avrebbe di certo una ridistribuzione capillare delle ricchezze a chi veramente ha bisogno (di mangiare prima ancora che di viaggiare);
-verrebbero così almeno assicurati quel minimo di consumi/ domanda interni, senza i quali (mi dispiace non l’abbiano ancora capito o fingano di non capire – tanto è lo stesso), tutte le aziende,anche quelle del nord, andranno in rovina e con esse l’Italia intera!
Draghi dice:la crisi avanza…serve firewall.
Io dico:la crisi avanza…serve Dio (quello vero)!
Andassero perciò (prima che sia troppo tardi)a farsi benedire e illuminare dal Papa in Vaticano:lui,il triste/insulsissimo/avidissimo Monti con la loro bellissima regina!
Faccio chiarezza…ho 56 anni (1955),ho lavorato indefessamente per 28 anni.
Fam.di 4 p.ne con uno solo stipendio di €2200/2300 comprensivo di str.
Ho subito tangentopoli,perdendo il lavoro,il cambiamento da…a banche S.p.a. perdendo cap/int. perchè non non avevo il tempo di occuparmi delle mie pratiche.
Non vorrei subire un altro torto/danneggiamento addirittura dallo Stato.
Se il tetto per percepire la pensione fosse portato a 66 anni invece di 60/61/62 anni,avrei un danno incalcolabile.
Con questi chiari di luna c’é chi propugna la PENA di MORTE.
E’ una deriva pericolosa,molto pericolosa.
*****
forse ai cosidetti poveri che contestano bisognava spiegare molto prima come funzionavano gli emolumenti dei politici,ai sindacati si chieda di difendre i posti di lavoro o di aiutare ad inventarseli per i giovani che poca voglia di lavorare hanno la stra grande maggioranza. L’informazione non faccia vedere quella propaganda gratuita si fa presto a creare scontento, per troppo tempo si sperperava
Monti dice che gli Italiani devono fare sacrifici. Non c’è stata nessuna guerra, mi risulta. Non siamo dopo il ventennio, per la ricostruzione, e comunque quel tal Benito Mussolini, non ha rubato. Dopo Berlinguer, Almirante, Rumor e gli altri, è finita la nostra Classe Politica. Sono arrivati gli sciacalli, che hanno fatto man bassa di tutto. I sacrifici li fanno loro.
Io non aiuterò mai lo Stato Italiano di mia iniziativa. Lo farò perchè altrimenti vado in galera.
Non se ne può più. Di tutto.
Propongo, Direttore Mineo, di dare un taglio ai politici, almeno in termini di visibilità.
Un saluto.
A.
quasi quotidianamente scrivo un mio parere ma a chè serve le cose rimangono sempre uguali i fascisti tassisti vinceranno sempre finchè c’è questo regime perchè questo regime è forte con i pensionati e gli operai cioè coloro chè mantengono ancora il sistema ma odor di naso e il mio naso è abbastanza lungo anche questo sta crollando se ne accorgeranno quando allo stremo il popolo non cè la farà più e scenderà in piazza ma non x una giornata di sciopero…le liberar.sono un tabù povera ITALIA ciao.
L’insulso Passera ci ricorda/informa che ci sono 800mila posti di lavoro in meno e che la situazione è insostenibile. Quindi? Cosa pensa di fare…di grazia? Le solite infrastrutture(vuoto a perdere)al sud con imprese del nord o mafiose,che poi vanno a foraggiare i partiti e banche estere?
NO GRAZIE!Abbiamo già dato!
Se non c’ha idee se ne può anche andare…a casa,almeno lì non prende in giro nessuno!
Prima la crescita, l’occupazione,il sussidio alle famiglie senzareddito,l’agevolazione per quelle monoreddito e poi le tasse (con aliquote giuste,così nessuno evade più)…altrimenti sarà tutto inutile.
Mi dispiace,davvero! Ma le tasse prima (e pergiunta anche da sole) ci porteranno a fare di sicuro la fine della Grecia…se non addirittura peggio (se mai possibile).
Che Dio ci aiuti a farli ragionare bene e a non cadere nella solita trappola…della fretta!
Il FMI che si appresta a fare la sua mortifera visita in Italia è il corrispettivo delle legioni romane inviate a reprimere nel sangue (i ns soldi) le province(PIIGS) dell’Impero (UE/NATO/USA).L’Italia non sopravviverà alla finanza bocconiana, istruita nei templi di Wall Street e di GoldmanSachs. Monti è come un governatore romano (Pilato?), non può fare l’interesse del popolo italiano: abbiamo già perduto la ns sovranità, la democrazia è una farsa che si recita in parlamento. Ci vendono per 30 denari. Sveglia!
Gli italiani si devono svegliare: il governo ci sta terrorizzando con lo spauracchio del default solo per rubarci ancora i ns soldi per far andare avanti la roulette dei mercati che stanno rastrellando da mesi soldi dall’economia reale per giocarli al casinò e poi costringere i cittadini a ripianare le perdite. La Grecia è di fatto un paese fallito, così l’Italia che non può pagare l’usura sul debito pubblico. I MERCATI sono il VERO NEMICO,vanno fermati se no ci sarà la guerra!http://www.movisol.org/11news238.htm
Detto cosi’ sembra che i parlamentari italiani siano portati a fare grandi sacrifici.Portare il pensionamento da 50 a 60 anni era il minimo da farsi;quanto a combattere l’assenteismo in parlamento togliendo la diaria agli assenti ha del ridicolo.Il loro dovere di eletti non é quello di fare al meglio il lavoro per il quale sono profumatamente pagati senza ulteriori incentivi????
Piuttosto bisognerebbe togliere un tot agli assenti non giustificati.Forse le aule sarebbero sempre piene.
*****
E’ consapevolezza di tutti che in Italia i partiti che fino ad ieri erano al Governo del paese, che i partiti che erano all’opposizione hanno fallito clamorosamente perchè sono i veri nemici dell’Italia,non operano per il bene comune, ma tengono ferma la barra per il proprio tornaconto elettorale, quindi non vogliono scontentare nessuno, quindi paralisi. Ma la cosa sconcertante è che anche i tecnici hanno fallito. Dove sono le liberaliz.: Farmacie, Tax, ordini professionali, perchè hanno paura.
Oltre ai farmacisti e tassisti, ci sono anche i notai, i medici di base………
Pensioni: oltre ai deputati e senatori, ci sono i dipendenti di camera e senato, i rappresentanti e dipendenti regionali, i fondi integrativi (anche inps) in passivo che gravano sul bilancio degli Enti, i fondi sostitutivi con regole proprie.
Che dire poi della reversibilità non inps e della mancanza di obbligo dell’ aspettativa senza retribuzione?
Forse le riforme strutturali dovrebbero iniziare dal livello europeo
ci vuole una rivoluzione x mandare a casa quei sanguisughe.
siamo condannati. la serieta dei parlamentari? mi fanno propio …… è più intelligente un bambino appena nato che loro.
IL DEBITO NON L’HA CREATO IL NORD, PERCHE’ DOBBIAMO ANCORA PAGARE NOI????????? CHE PAGHINO GLI ALTRI, QUELLI CHE HANNO SEMPRE MANGIATO A SBAFFO. MAGARI PAGASSE TOTO’…..AUMENTI DELL’IRPEF SOPRA 80.000, RIDICOLA. PATRIMONIALE SUI GRANDI CAPITALI? CANCELLATA. ICI ANCHE ALLA CHIESA, MACCHE’…, E QUESTE SAREBBERO LE RIFORME DOVE PAGA SEMPRE IL SOLITO POLENTON?? UNA COSA BELLA, HA RINUNCIATO AL VITALIZIO, DOVREBBERO IMITARLO ANCHE TUTTI GLI ALTRI A COMINCIARE DAL RE
quella di carino oggi è proprio bella, complimenti
PENA DI MORTE IMMEDIATA PER GLI STUPRATORI, PER I PIRATI DELLA STRADA, PER I LADRI, PER GLI SCIACALLI E PER I TERRORISTI. LIBERARE LE CARCERI SUBITO E NON MANTENERE INUTILMENTE QUESTI DELINQUENTI. CON I SOLDI RISPARMIATI AIUTIAMO I NOSTRI VECCHI, I GIOVANI SENZA LAVORO, GLI HANDICAPPATI, COSTRUIAMO CASE, SCUOLE, ECC.
Al papa: ma se tanto ci tiene agli extra, perchè non se li porta nei conventi vuoti e li mantiene con i soldi delle sue banche??????
Esposito: magari il sud si fosse staccato, sarebbe una fantastica rogna in meno per il nord, se fosse vero non servirebbero altre mostruose tasse; state galleggiando? anche questo non è tutto merito vostro.
parlano di indicizzazione pensione some chissa’ che regalo fanno ai pensionati non parlano pero che una persona come me dovra’ versare 45 anni di contributi .e bersani? del salasso che dovranno versare le famiglie per la casa come se fossero tutte ricche
e il PD DOVE’ FINITO CON I SUOI BEI DISCORSI DI UN TEMPO !!
ORMAI E FINITO TUTTO E NON AVETE NEMMENO IDEA DI COSA STA PER ACCADERE……..
la manovra sta migliorando lentamente ma migliora buono togliere il tetto al super bollo sul d.t. buono mettere una no tax area sui c/c sotto i 5000 euro di media … ricordiamoci sempre che l alternativa è il default ai pensionati lamentosi dico quando andate a raccoglire pomi o a vendemmiare come mai non vi fate dare il vaucer fa reddito….ehh ahaha …..
SIGNOR PRESIDENTE MARIO MONTI UNA COSA IMPORTANTE DEVI FARE PER SALVARE LA SANITA QUESTI OSPEDALI CIVILI LI DOVETE ELIMINARE DARLI AI PRIVATI CHE SICURAMENTE FUNZIONANO LI LAVORANO TUTTI MEDICI E INFERMIERI E SONO MOLTO GENTILI INVECE NEGLI OSPEDALI CIVILI NESSUNO TI GUARDA SERVIO SCHIFOSO I MEDICI SI LAMENTANO CHE MANCA IL PERSONALE MA NON E VERO,E PERCHE NON VANNO A LAVORARE,PERCHE NESSUNO LI CONTROLLA PERCIO LA SANITA VALE E NOI PAGHIAMO LE MEDICINE COSTANO E SONO MOLTI DA PAGARE
io voglio sapere questi parlamentari che sono andatiin pesioni con 5 anni di legislatura come x esempio walter veltroni con cinque anni di sindaco a ROMA SI PRENDE SENZA VERGOGNA UNA PENSIONE DI OLTRE 6.000.00 AL MESE MA DI GENTE COME LUI NEL GOVERNO CI NE SONO TANTISSIMI MA DEVE FINIRE ANCHE QUESTA STORIA DEI SENATORI A VITA QUANDO VANNO IN PENSIONE DEVONO SCOMPARIRE DEVONO FARE I PENSIONATI NON STARE LA AD USURPARE ANCORA SOLDI X LE PENSIONI 65 ANNI X TUTTI POLITICI E LAVORATORISENZA DIFFERENZ
Se si comincia a fare i distinguo, si ritornerà ben presto alla situazione di prima. Basta privilegi, per nessuno, meno che meno per coloro che fino ad oggi hanno avuto vita facile in tutto e per tutto !
L’ICI,aumentata per giunta, messa pure alle famiglie senza/mono reddito è davvero il max dell’iniquità.
Meno male che sono tutti cattolici…e se erano atei che facevano?
I COMMENTI CHE NON COLSI
Un commentatore ha la forza delle parole in un mondo che se lo porta via come un fuscello con i fatti di cronaca. Quindi, censurarlo pure, in un forum/blog, significa dire alla Realtà di restar fuori!
Ma come sempre, la realtà che esce dalle porte rientra dalle finestre (e viceversa).
Voglio dire che, quello che rifiutate qui poi non di rado, come tema almeno, lo potete sentire alle 19:00 dello stesso giorno, sviluppato dal tg3, per esempio!
NO ALLE LIBERALIZZAZIONI CHE APRIRANNO PRESTO ALLE PRIVATIZZAZIONI! COSTRUIRE UN’ECONOMIA SALVA VITE, SALVA NAZIONE, SALVA DEMOCRAZIA. Gli economisti della Modern Money Theory in Italia per formare il primo gruppo di attivisti della MMT contro lo scempio del Colpo di Stato Finanziario. I docenti: Saranno i Professori L. Randall Wray, Stephanie Kelton, Warren Mosler, Marshall Auerback e (da confermare) William Black, i cui CV accademici sono pubblicati in calce.
@Renato – I Parlamentari del centrosinistra,salvo qualche eccezione,si sono sempre comportati in modo civile e corretto.
Trovare giustificazioni nei confronti di individui che stanno
mettendo a repentaglio l’unità d’Italia attraverso un’ormai
dichiarata volontà secessionista,a me sembra inopportuno!
Destra,Sinistra,Centro,dovrebbero condannare comportamenti
inqualificabili non degni di persone che hanno l’onore di
siedere sui banchi della Repubblica Italiana!
…beh, quanto successo conferma la mia teoria che quelli della Lega non hanno cervello, quando erano al Governo quali sono i provvedimenti seri che hanno adottato per questo Paese?
parlano di indicizzazione pensione come se fosse il problema piu’
grosso ma di anzianita’ come me che devo pagare 45 anni di contributi silenzio … e il PD dov’e’ sparito con i loro bei discorsi a ballaro’
Caro Monti e Governo in carica
Dovete andare avanti con la vostra manovra aggiungendoci tutto quanto Berlusconi vi ha impedito di inserire in cambio del suo voto, (la renderebbe sicuramente più equa) non fate sconti alle caste! io credo che voi sappiate cosa fare per il bene di tutto il paese, ho avuto fiducia in voi ma temevo il voto del Parlamento, così è stato. Neanche la paura del disastro è bastata per far rinsavire questo popolo di Pinocchio nel paese dei balocchi che siamo. Fate quel che dovete fare e chiedete la fiducia, se non ve la danno sarà il disastro ma la responsabilità sarà dei parlamentari e di tutti quegli italiani che han messo davanti a tutto i loro miseri interessi personali (parlamentari per primi). Sapete cosa mi fa paura? Non certo diventare un po’ più povera, impareremo a sprecare di meno e sarà un bene anche per il pianeta. Quello che mi fa paura invece sono le famiglie che perdono il loro unico stipendio, è che lo Stato non abbia più i soldi per pagare i nostri ospedali, le cure mediche, sostenere gli anziani non autosufficienti, le famiglie con handicappati, darci l’istruzione gratuita, fare le opere che ci permettano di vivere in un territorio più sicuro, mantenere il nostro patrimonio di opere d’arte. Di questo ho paura, perché questo penso sia il vero valore di una nazione progredita.
si legge nel blog le lamentele degli impiegati pubblici x il mancato adequamento dei loro stipendi,
possono sempre dimettersi e cercarsi un lavoro che non sia a carico della comunità
con sommo piacere di chi pagando le tasse é costretto a mantenerli
risponderei al vicepresidente federfarma dicendo:spero che nelle farmacie si dispenseranno allora, sempre farmaci di fascia c ,solo dopo che il cliente consegna la ricetta bianca,cosa che capita raramente, visto che a iosa si vendono a richiesta vocale .In piu’credo che abbia diritto di replica ,nel servizio di rai 3 “l’economia’ anche il presidente delle parafarmacie italiane che pure ,per la parita’di diritti,dovrebbe dire la sua e ne ha da dire.
perchè non liberalizare anche la rai?
Preferisco la libertà che la liberalizzazione.
Tranne la Lega che ormai ha la testa e pensa solo alle elezioni anticipate,il restante arco costituzionale é d’accordo sulla manovra del Sig.Monti visto e considerato che il taglio agli stipendi dei parlamentari é rimandato alle calende greche.
Tutto come da copione.
*****
I tassisti ce l’hanno fatta? Vedremo! Le liberalizzazioni vanno estese a tutte le categorie, non solo ad alcune. Tuttavia il governo, dopo aver reso la manovra più equa, pare intenzionato a tagliare, come diceva ieri sera alla Camera Tabacci, “tutto il salame”, estendendo le norme anti-trust progressivamente a più settori. Qualcosa si è fatto, ma spero che si faccia di più. Ad esempio nei riguardi di notai, medici, avvocati e delle altre corporazioni. Chi ben comincia è a metà dell’opera…
perchè non comminare ai senatori della lega una multa pecuniaria per le loro intemperanze? esprimere il dissenso sì , ma in modo civile, non facendo girare le immagini di queste pagliacciate in tutto il mondo.Adesso basta ,ne abbiamo abbastanza Facile essere all’opposizione sapendo che gli altri parano il fallimento. voglio proprio vedere quanti li voteranno alle elezioni visto che alla roma ladrona si sono adattati molto bene. silvana
Difficile per chiunque,riparare ai danni della malapolitica di trentanni.Molti Italiani hanno imparato subito parole come :spread, bonds,fondi, azioni,investiment-bank ,utile, profitto,etc. Ma, non parole come Etica, coesione sociale, solidarietä, Onestä(divenuta fessaggine),etc.Fatte le dovute esclusioni dei pochi Onesti, la maggioranza si arrangia e lo fa bene,tanto che l’evasione e’ quintuplicata (rainews24 Mineo dixit),Monti in 5 minuti doveva Salvare, “questa italia”?? G.emigrante
“Serviranno anni per uscire dalla crisi” dice l’efficiente Frau Merkel. L’Italia, però, non può resistere neanche dei trimestri!
Il Sud s’è già staccato, e galleggia, desaparecido, presso il governo Monti, e va celermente, alla deriva, verso la calotta polare dell’antaride!
Bye-Bye Italia!
Di questa manovra delinquenziale, sia su Repubblica sia su Ansa, non si riesce a capire minimamente nulla di nulla. Una serie di commenti di giornalisti fuori di testa.
Ho letto che -parole di Boeri- è una manovra che non basta.
Io dico che questa guerra – perchè di guerra si tratta – porterà l’Italia e l’Europa in un baratro.Ed è il posto che si meritano. Con mio grande gaudio. Andrà male anche per le caste, perchè nel baratro ci finiranno anche loro. Siamo in guerra.
Cara Lega,chi ha sostenuto il Governo precedente che ha contribuito al crollo economico degli italiani? Chi ha sostenuto le scelte scellerate del Governo precedente a sostegno degli evasori, tangentopolisti, affaristi?. Quanto ci è costato in questi anni eliminare l’ICI, sostenere l’ALITALIA, approvare una norma come lo scudo fiscale o come la mancanza di norme per controllare l’evasione fiscale che si annida nei mille mestieri?contribuendo alla cultura dell’illegalità?
come puo un povero cristo che lavora dall’alba al tramonto, vedersi rapinare della meta dei suoi quadagni, rapine effettuate a mano armata dalla finanza,con la complicità di equitalia, e poi sopportare quella massa enorme di parassiti che popolano la massa politica,le amministrazioni pubbliche,le partecipate dove tutti i politici trombati trovano una calda poltrona,
x quanto ancora dovremmo rassegnarci a tutto questo aumma aumma
TUTTO QUESTO CASINO PER CONTINUARE A TENERE UNITA QUESTA I-TAGLIA, MA CHE OGNUNO SI ARRANGI CON I SUOI SOLDI ED I SUOI SACRIFICI, E PER GLI ALTRI… PAZIENZA, ABBIAMO TIRATO IL CARRO ANCHE TROPPO, E’ ORA CHE OGNUNO VADI PER LA SUA STRADA. NOI DOBBIAMO SEMPRE PAGARE E GLI ALTRI MANGIANO, a f. c.
Il giorno che verrà liberalizzata la CASTA 2 (ordine dei giornalisti),quello sarà un grande e memorabile giorno di democrazia.
Non meravigliamoci se le 2 CASTE hanno comportamenti simili.
Entrambe hanno privilegi da salvaguardare.
Quanta strada e quante battaglie ci attendono su entrambi i fronti.
Urge una rivoluzione epocale.
*****
Occorre dare un colpo di freno, a tutti i contratti derivati. Cioè alle speculazioni “alla quarta, alla quinta…”
Non lo si fa? Allora ci toccherà il crollo globale a breve!
Inondare l’economia reale di euro, svaluta anche il debito! Questa decisione dovrebbe NON essere preannunciata, per essere all’altezza degli speculatori di mestiere.
Bisognerebbe riqualificare anche il rapporto – in modo più puntuale – fra la “carta finanziaria”, la finanziarizzazione dell’economia, e i beni e servizi reali
Visto che il saldo deve rimanere immutato….
Visto i mancati introiti per i mancati tagli alla politica….
dove ha intenzione il Sig.Monti di andare a reperirli ?
Domanda stupida….
*****
VERGOGNA fanno ancora entrare gli exstra comunitari nell’onorato parlamento ITALIANO dove in passato si sono seduti senatori è onorevoli nel vero senso della parola VERGOGNA VERGOGNA fateòli tornare sudditi della bassa baviera perchè loro possono rozzi come sono solo servi degli ostrogoti fateli tornare con le pezze al C*** e scrivo C*** in maiuscolo perchè è migliore di loro saluto tutti gli ITALIANI autentici quei signori si fà x dire signori chè x loro è una perola grossa quando li cacciate V
il comportamento della Lega è a dir poco scandaloso, non c’è limite alla faccia tosta. Forse la Lega non tiene conto che se siamo in queste condizioni dobbiamo ringraziare molto Bossi & Co. Cosa ci facevano al governo?? Certamente sono stati molto utili per confermare che Ruby era la nipote di Mubarak e per votare leggi ad personam.Poveri noi; a chi eravamo in mano!
Fino a quando pensano di prenderci in giro ?
Non è possibile che ogni piccola corporazione ponga veti al risanamento del Paese, non è così che si persegue l’equità. Liberalizziamo tutto!!! Ne guadagneremo tutti!!!
mentana un marchionne in sedicesimo?
Che crede il Pd?
Veniva il Prof Monti, tartassava iniquamente, ma con un eloquio colto, gentile, pacato, e gli italiani morivano, socieconomicamente, poi ad un pronto soccorso, senza farmaci nè personale, abbozzando?
Il Pd pensa forse: “salviamo l’Italia di chi sopravvive, a questa storia della finanza”?
Che però non è un sisma, che non è per volere di qualche divinità ultraterrena, ma per delle elusive regole finanziarie, che le èlites del sistema bancario continuano a difendere con i denti?
SOGNI E BISOGNI
C’è bello il senso d’appartenenza, identitario, europeista! Che bello esser europei, che poi confiniamo, a livello planetario, con gli USA, la Russia e la Cina!
Che bello esser europei! Che bello aver un raffinato gusto estetico! A me piacciono gli europei, tutti quanti, salve qualcuno troppo nazionalista, con deviazioni filo-naziste preoccupanti.
Ma ho ho anche avuto una folgorazione: se la moneta unica europea, “la devo pagare io”, ce ne possiamo anche uscire ora dell’euro!
è il più alto momento della politica che vi è negli ultimi 7/8 anni ,paradossale ma è cosi, x quel che concerne la lega sta facendo il gioco del cerino ma non si è accorta che è l’unica a giocare, ,alle prox elezioni sfiorera il 5 %
,dopo 10 anni di lega e company siamo messi cosi male e loro protestano ,ma dov’erano 2 mesi fa ,quando l’europa il mondo schiavo dei studi di ricerca standard and poods ci squalificavano,il dramma è personale xke votai lega ,
Ce ne sarà pure uno bravo in Italia.
Chiamiamo Bagnasco al posto di Monti!
Almeno solo per superare sta brutta crisi.
Certamente è meno insulso e più umano di Monti.Lui i poveri li conosce davvero (almeno spero) e può darsi che Dio lo ispiri per il bene vero dell’Italia e degli italiani. Chissà!
L’inadeguatezza , la disonestà intellettuale di questi santificati professoroni è evidente quando mettono alla porta i sindacati che bene o male rappresntano milioni di persone, persone che hanno sempre e continueranno sempre a pagare fino all’ultimo cent di tasse, e nel contempo fanno marcia indietro al primo ruttino contrario di tutte le lobby ed i veri privilegiati non appena si annuncia qualche timida riforma contro i privilegi che sono il vero male del paese
Non si puó intraprendere alcunché senza essere soffocati da balzelli e impicci burocratici che hanno l’unico fine di spillarti denaro. Inventati un’attivitá e affoghi nelle carte prima ancora di iniziare, poi se ti va’ bene sei tassato a dismisura e se ti va’ male sei rovinato. Il denaro frutto del mio lavoro é mio e vorrei che rimanesse tale. Una volta che una casa é pagata con lavoro onesto no si dovrebbe pagare piú un centesimo per tenersela, tanto per fare un esempio.
Mio figlio 30enne laureatosi mentre lavorava con contratti capestro, agenzie interinali truffaldine,stage gratuiti, facendo uomo di fatica, imbianchino etc etc etc, NON ha più trovato NULLA.Un calvario di 4 anni. 2 anni fa,la decisione:licenza taxi. Mutuo altissimo, con ipoteca della nostra UNICA casa e macchina a rate: lavora 10 ore al giorno estate e inverno, sano o malato.Paga le tasse, non ha copertura. Io rispetto a lui mi sento una privilegiata : Non ho mai dovuto comprarmi un lavoro.
Sono gli stessic he non volevano ridursi il vitalizio e poi urlano allo scandalo e alle tasse. E no Renato, c’è un’abissale differenza tra chi protesta per impedire leggi fatte su misura per un’unica persona e per impedire che vengano cancellati diritti fondamentali in una democrazia da chi solo per pura propaganda, alla disperata ricerca di quei voti che sono scappati a gambe levate dopo il vergognoso sostegno a Berlusconi in tuto quello che faceva. Riflettici.
diventerò leghista anche io
sono 45 anni che lavoro, forse più
ma ho soltanto 35 anni versati a giugno 2012
per 6mesi me la prendo in saccoccia come tanti altri
non sono uno statale quindi ho 61 anni e rischi di
essere mandato via.
Bravo Monti sei riuscito asuperare Berlusconi
Perchè altrimenti è tutto chiaro:vogliono togliere le belle case ai poveri cristi!
mi fanno schifo sono un pensionato del nord e qualche legislatura fa ho votato lega… e mi sono
per” fortuna” pentito cosa vogliono cosa hanno fatto quando erano al governo le tasse sono diminuite? non mi pare…..
buongiorno ,rieccoci con caccia all’untore ,quando si parla di liberalizzazioni si mettono sempre al primo posto i taxisti.
ebbene sappiate che noi non ce l’abbiamo fatta manco per niente,perchè fino ad ora le libaralizzazìoni sono state fatte solo su di noie solo a Roma .ricordadevi delle lenzuolate di bersani .
e se ora ci hanno escluso è solo perchè peggio di così non ci possono ridurre.
saluti e informatevi prima di ripetere le filastrocche .
Antonio.
Ma chi non ha reddito,perchè ha perso il lavoro (non certo per colpa sua)…come fa a pagare l’ICI (oltre che a campare ovviamente) secondo la grande Mente di Monti?
Purtroppo chi sta all’opposizione sì comporta così. Guardate quello che faceva la sinistra con Berlusconi. Non facciamo l’ipocriti nel gridare a uno scandalo. Renato.
ormai credo si sia toccato il fondo con l’euro e bisogna riflettere sull’uscita di scena dell’inghilterra che non si muove mai se non chiede permesso agli stati uniti che sono entrambi i maghi della finanza quindi riflettiamo su ciò che accade nelle borse europee dopo il summit del 8-9 dicembre ormai credo che la fine dell’euro sia vicina perche per combattere la cina non servono i bottoni ma la caduta dell’euro
Come mai le manovre per la crescita, sebbene promesse e sbandierate per indorarci l’assurdo incremento di tasse impunemente introdotto, senza nessun riferimento ai redditi/famiglia per giunta, tardano a venire…al caro Monti?
Perchè non c’ha uno straccio di idea per la crescita,nè lui,nè tantomeno i suoi tecno-compari…ecco perchè!
Liberalizzare vuol dire liberare gli uomini da vincoli: perche’ un pòvero cristo non puo’ leggere la sua busta paga, e per fare una semplice dichiarazione dei redditi gli serve un professore universitario? Questo significa liberalizzare, eliminare leggi e calcoli ostrusi, burocrazia.Io ebbi a vivere in UK, la busta paga e’fatta di due voci e ogni anno ti arriva l’aggiornamento con un opuscolo,in base ai redditi e le sue esenzioni che ti spiega come calcolarla in modo semplice e chiaro
Quindi,Monti: sei pregato,oltre che pagato ovviamente, di pensare bene a tutti i risvolti recessivi della squallidissima manovra in atto.
Prima di fare manovre per aumentare le tasse (che lì son bravi tutti ti assicuro – basta solo averne il coraggio davanti a Dio e alla decenza!) conviene prima pensare/fare le manovre di crescita:lì vedreamo veramente questa tua pseudo-bravura sbandierata a 4 venti,per giunta!
1 miliardo l’anno ai vitalizi dei consiglieri regionali?!? Ma che follia è? I consiglieri regionali sono poche migliaia in totale, non milioni di poveri cristi, al minimo!
Quanto “beccano” di vitalizio i consiglieri provinciali?
Sacrifici? Per chi? Se non si appianano queste iniquità gli evasori hanno pure qualche alibi.
1 miliardo di euro l’anno per i cacciabombardieri? chi dovremmo bombardare? I cavò degli evasori ubicati in Svizzera, per tirar fuori i miliardi, sottratti alla collettività?
Urgentissimi sono:
-tobin tax;
-sussidi di disoccupazione a tutti quelli che non lavorano;
-taglio pensioni/stipendi/incarichi d’oro;
-abbassamento aliquote tasse su utili per i redditi altissimi investiti in aziende al sud;
-lasciare liberi i tornelli agli statali che sono gli unici ormai con i soldi da poter mettere in circolo (se però gliene lasciano il tempo e la voglia di farlo,non imprigionandoli negli uffici, a volte a non fare addirittura il nulla, tutto il giorno!)
-sostituire l’ ”uomo virtuviano”con il “Figlio dell’Uomo” sulla faccia dell’euro.
Tutto il resto (ici,imu,infrastrutture,tasse sul lusso, aumenti irpef,liberalizzazione servizi ecc.ecc.) temo non serva a niente se non a peggiorare la situazione ed ovviamente…a farci fare la fine della Grecia, con gli inglesi che,ricchi e felici -come la loro bella regina angli/cana,che ovviamente si tengono cara cara e alla quale di certo non si sognano di chiedere l’ICI- verranno a fare shopping da noi comprandosi case, terre, isole, sole e mare, aziende, monumenti…in saldi per giunta!
La lega, ne sono convinto, ha perso tutta la sua originalità da almeno un decennio, ha svenduto i suoi elettori e si è impaludato con Berlusconi, approvandogli tutte le porcate a lui favorevoli, ora che è all’opposizione vuole farsi una verginità, siamo al ridicolo al vacuo all’inutile. La vera politica della lega,la prosa erudita del loro leader,il quale si esprime come un “lord inglese” cioè con rutti, alzata del dito medio e squisitezze varie, l’unica cosa che di cui è capace.
Sul comportamento della lega contro le tasse: avete condiviso gli stessi tavoli politici, amministrato (?) per 20 anni e contribuito anche voi a creare lo stato di cose attuale. Adesso continuate a fare il solito populismo. Siete incoscienti sino in fondo e avete dimostrato per l’ennesima volta che non sapete far fronte alle responsabilità: appena si é trattato di dover prendere decisioni siete fuggiti. Il vostro fallimento é chiaro e insito da sempre nell’idea ottusa di chiudersi in se stessi.
caro direttore Corradino,
volevo segnalarti una situazione anomala che interessa migliaia di papà italiani. sono un divorziato che versa mensilmente l’assegno di mantenimento. da 4 anni il mio stipendio è bloccato, e lo sblocco non è previsto per i prossimi 2-4-6 anni. grazie a Brunetta!
il mio stipendio di 1100 euro non viene adeguato neanche all’indice istat. ma l’assegno di mantenimento continua puntuale ad essere aggiornato all’inflazione. è giusto? mia moglie gode e io mangio cicoria.
buongiorno sapete che ormai gli ottici optometristi sono laureati,ed anche gli audioprotesisti e tante figure sanitarie..e allora perche le licenze per tutte le attivita sanitarie son state liberalizzate ormai da quasi 10 anni e per i farmacisti no? sapete che le licenze per tutte le attivita sanitarie le rilascia il comune col durc e son gratuite e per aprire una farmacia invece la licenza si deve comperare al costo minimo di 1-1,5 milioni di euro? perche questa differenza?
Che vergogna… in particolare i leghisti, più buffoni che mai!
HANNO LIBERALIZZATO la telefonia e l’energia:un caos tariffe alle stelle- rompiscatole a tutte le ore da parte di operatori ecc
HANNO LIBERALIZZATO le ferrovie:i siciliani per andare a milano sono costretti a scendere a messina,attraversare lo stretto col traghetto,prendere il treno a villa s.giovanni arrivare a ROMA, cambiare treno per la destinazione e questo tutto di giorno perchè di notte non si viaggia
noi terroni impeghiamo due giorni per andare al NORD con pernottamento . va fanCULO NORD.
salve a tutti !!! in farmacia ormai si vende di tutto,sembra una bancarella,dai profumi alle scarpe ai dolciumi,e al banco per i farmaci di fascia c c’e’ comunque un dottore in farmacia.A questo punto mi chiedo perche nelle parafarmacie in cui al banco c’e’ comunque un dottore in farmacia abilitato come nelle farmacie non si possano vendere i farmaci di fascia c (cioe con prescrizione medica ?!! per i restanti articoli c’e’ la legge bersani che liberalizza le licenze commerciali….
Esistono interventi legislativi che nessun politico ha avuto il coraggio di fare, poiche’ intervengono contro i privilegi di caste politiche,lobby economiche come i commercianti (licenze impossibili da ottenere)notai,farmacisti,tassisti,tutti potenziali elettori da manovrare stile politica anni 60-70. L’italia e’ l’unico paese al mondo ad avere questi privilegi di “monopolismo” delle categorie che frena lo sviluppo e la concorrenza e il costo lo paghiamo noi. Forza Monti provaci almeno tu !!
Una volta non c’era internert, e cioè google… il politico, o il tecnico, al governo, avevano un’aura di mistero, saggezza, sapienza, potere quasi soprannaturale.
Erano i “professoroni” che sanavano con la loro scienza i mali sociali che i politicanti avevano portato in forza di immoralità, corruttele e populismo.
Ora c’è l’informazione, in tempo reale, e sappiamo benissimo, che se il governo Monti si riduce a prestanome di B o del Pd, se ne può ritornar alle mansioni precedenti di tecnocrate
Non capisco il perché una liberalizzazione deve essere limitata da vincoli garantisti. Quindi perché liberalizzare i farmaci di fascia C solo per i comuni superiori a 15000 abitanti?
REVOLUTION #9
C’è rinnovo quotidiano delle “cambiali” da 2000 mld. La “legge della doamnda e dell’offerta” fa lievitar l’interesse pagato dallo Stato sul debito, che fa “manovre” recessive una via l’altra, vanificate da ulteriori innalzamenti del tasso passivo sul debito.
Si affamano giovani, pensionati e famiglie. S’azzerano i consumi, falliscono le aziende, si licenziano i lavoratori.
Per chi?
Per le regole della finanza, ch danno “il coltello dalla parte del manico”, agli strozzini sistemici
La manovra è una cretinata madornale, la speculazione internazionale se ne frega delle manovre di Monti, l’unico risultato sarà quello di impoverire ulteriormente i ceti popolari, conseguentemente il deficit dello Stato aumenterà e si porrà presto la necessità di vendere le aziende dello Stato di qualche valore. Non avendo liquidità abbondante, si ricorrerà ai capitali esteri, cioè proprio a quelli che hanno creato il deficit mondiale, ossia conquisteranno l’Italia con dei pezzi di carta.
CAOS-ECONOMIA ?!
In un film alla “Darwin Awards” di cui mi sfugge il titolo, si mostra l’effetto della tivù sugli spettatori.
Un medesimo fatto, produce conseguenze differenziate.
Non v’è dubbio, che una tela mediatica, fra le menti, e il messaggio propagato nell’etere, sussista (passando per occhi e orecchie)!
Nel film, illuminante, uno evento banale, suscita dei suicidi, una strage “stile americano” (o Liegi?,o Utoya?), mentre, inaspettamente, qualcuno si risveglia dal coma, si alza e cammina
Sulla tragedia di Firenze: sono solo due “razze”, la “razza padrona”, esentata dal peso della crisi, calata dalla finanza, e la razza dei “poveri cristi”, che subiscono sempre!
Se un americano benestante, di pelle scura, vien in Italia, è accolto e riverito, se ricco… a partire da Obama!
Altro che razzismo!
A monte, non c’è nè la religione, nè la diversità culturale, ma la paura per i ceti più ignavi, ingnoranti, miserabili, già bistrattati dallo stato, verso i “concorrenti” extracomunitari
Bisogna liberarci soprattutto di queste cose:
classifica: i più sedentari sono in Basilicata, i più attivi a Bolzano. Ma guarda a volte chi l’avrebbe mai detto…..
Mi viene un dubbio : se si lamentano i pensionati d’essere estromessi dalla contingenza, cosa dobbiamo dire noi pubblici dipendenti che la contingenza non ce l’abbiamo piu? P.G. Credo che l’ultimo aumento in busta paga risalga alle ultime politiche o poco dopo! Grazie P.G.
Si VA’ verso il voto di fiducia…..
e i tagli alla politica VANNO a farsi….
*****
…meschinità contro/verso altri popoli che poi costiuiscono inevitabili input a decadenze rovinose oltre che inspiegabili rovesci di troni e predomini di civiltà…millenari.
Certo,una cosa si deve dire:la caduta di stile degli inglesi, con quella figuraccia planetaria al parlamento europeo, aggravata dalle motivazioni di Cameron e il suo ciuffo che tantavano di difendere l’indifendibile,senza uno straccio di parola di pietà/pena per la Grecia,penso rimarrà stampata per l’eternità sulle più brutte pagine dei libri di storia:quelle delle meschinità delle nazioni intere(regine comprese!).Bravo Sarkò,questa volta ci sei piaciuto:li hai smascherati in pieno.Finalmente!
Bisogna abbassar indennità, rimborsi e benefit dei nominati al parlamento, alla media europea. Bisognerà portar fuori, dal magna-magna della politica, milioni di connazionali, che suppliscono alla disoccupazione, col “gettone”!
Non lo si fa?
Così come non si vuol toccare le lobbyes? Le corporazioni sono più forti del governo? Allora Monti se ne può ritornare alla sua vita tecnocratica, e noi andar ad elezioni subito!
Se vince chi ha promosso il referendum sulla legge elettorale, si farà dopo!
Secondo me E’ giusto liberalizzare la fascia c ma e giusto anche che venga dispensata da un farmacista.
Si chiamerebbe Equità, ma sta di casa solo nel vocabolario!
Se tutti pagassero in conformità, PROGRESSIVAMENTE, allora saremmo più “sincornizzati”, e comprensivi dell’altrui pancia vuota!
I tassisti più potenti dei farmacisti???
Se non c’è crescita (sostenibile), non c’è valore reale, da incamerare per lo Stato, ma una POLITICA AFFAMATORIA
Non si vuole l’Equità?
Si lascia la gente per strada? E allora, non lamentiamoci più, del degrado, e della miseria umana, che ci tocca
non ci sono scuse per il PD quando era in carica berlusconi dicevano tutto il contrario di quello che faranno tra poco.
vergogna sono dei voltagabana l’unica cosa che salvano e’ la loro poltrona.
era ora che anche questo ” TABU” venisse rivisitato,la concorrenza può anche portare benefici e con la professionalità di altri operatori anche posti di lavoro !
Buonasera a tutti. Ma e’ mai possibile che anche sulle liberalizzazioni non ci sia pace? Gli Onorevoli fanno un passo indietro, i farmacisti lo chiedono, i tassisti pare che si salvino….chi verra’ poi a domandare? E tutti i cittadini che non possono chiedere? Facciamo un referendum! Diamo la parola ai cittadini FACCIAMO UN REFERENDUM!!!
L’italia é e resterà il paese di santi e commedianti, i tagli domani la riduzione della spesa pubblica si vedrà, le pensioni da 200.000 in su tassate del 15% come se un povero cristo che si é rotto il culo x tutta la sua esistenza vedesse anche lontanamente 1a cifra del genere la riduzione dei politici non se ne parla + se si tocca la parte dei privilegi il popolo dei privilegiati insorge con veti e ricatti niente di nuovo sotto il sole italico
speriamo solamente che duri
Le liberalizzazioni una presa per i fondelli perenne!
finiamola di liberalizzare , così si arriva al caos generale.
trasporti,energia, scuola, sanità, telecomunicazioni, tabacchi,, farmacie, assicurazioni auto e vita ecc..non si toccano . smettiamola di convincere gli italiani che con la liberalizzazione avranno dei benefici.
ci sarà il caos e la giungla.
l’assicurazione auto e vita deve passare in mano pubblica
scuole, sanità , energia , telecomunicazioni, RAI- televisione ,ferrovie e tratte aereo devono essere gestite principalmente dallo Stato
Perché le farmacie devono essere protette?
Aboliamo tutti gli ordini di categoria.
Aboliamo i Saldi.
E’ ora che ognuno sia libero di applicare le condizioni che preferisce.
Questo deve valere anche per Banche, Assicurazioni, Utilities.
Anche per i taxi o si liberalizzano le licenze o le tariffe.
ha ragione.La liberalizzazione dovrebbe esserci anche per i tassisti.PDL contrario e chissenefrega.Anche chi ha una pensione di 1600 euro lordi e’ contrario alla non rivalutazione mica e’ ricco,anche chi lavora da 40 anni alla catena e’ contrario al prolungamento ecc..Sono un governo tecnico,lacrime e sangue per tutti,dico tutti, farmacisti compresi.Tra l’altro non vedo perche’ la categoria dei tassisti e’ forte almeno quanto i notai.Mah!
Non si capisce dov’è lo scandalo se i farmaci vengono venduti nelle para farmacie! non sono gestite da farmacisti pure queste’?
e poi, ormai il ruolo delle farmacie si è ridotto a meri negozi di
vario genere. La verità è una sola: questa continua ad essere l’Italia dei potenti e non cambierà mai!
Per prima cosa l’Italia deve essere liberalizzata dai governanti/parlamentari/magistrati/professori/opinionisti atei comunisti:vere piaghe d’Italia.
Il resto verrà da sè!
RIGORE-EQUITA’-CRESCITA aveva promesso Monti. Rigore si, ma per i poveracci (aumento della benzina e tagli alle pensioni); equità non pervenuta; crescita improbabile senza investimenti e liberalizzazioni.
A tale riguardo che la crescita riparta liberalizzando i taxi ho molti dubbi: anche ammesso che ciò aumenti la concorrenza, quanto risparmierebbe l’italiano medio? Qualche decina di euro/anno?
Diverso il discorso per le farmacie (che sono diventate dei supermercati) e le professioni.
Altro che governo tecnico!
Avevamo bisogno proprio dei banchieri? Come non bastassero i disastri gia’ compiuti. Tagliano pensioni, aumentano tasse ovunque e non ultimo distruggono una delle cose ancora amate dagli italiani, la farmacia. Gli interessi della GDO, delle COOP e delle societa’ di grandi capitali, si sa, stanno molto a cuore ai banchieri, ai super ragionieri, pronti a colpire i piu’ deboli, indifesi, i meritevoli, quelli che hanno vinto un pubblico concorso per aprire una farmacia.
ma non bastano ancora i milioni di euro che hanno nelle banche?
Mi vien da ridere,per non dire altro,quando sento il ministro Fornero parlare di SACRIFICI riferendosi a pensioni oltre i 200.000 euro.
Non c’é piu’ religione.
*****
Io dico che è una vergogna sentire la Sig.ra Racca ciarlare sui presunti danni fatti ai cittadini con la liberalizzazione dei farmaci di fascia C.I danni veri li fanno i titolari di farmacia che non vorrebbero dare la possibilità a loro colleghi di espletare il servizio per i cittadini in modo molto più professionale e attento. Usano lo scudo dei cittadini per tutelare solo i loro interessi, e lo dimostra la serrata minacciata per lunedì prossimo. Alla faccia dei cittadini…
Si alle vere liberalizzazioni sui farmaci,la fascia C va concessa a tutte le parafarmacie e non solo ai comuni con popolazione superiore ai 15000 abitanti.
Ci spieghi dott. Catricalà come mai nel suo libro“Zavorre d’Italia”del 2010,a pagina 12,si scagliava contro le assurde norme corporative che di fatto creavano farmacisti di serie B( parafarmacie)verso quelli di sere A(farmacie) e ora accetta la creazione dei farmacisti di serie C(senza la fascia C pero!).Cambi ora!Se non ora quando?
e ora che la casta dei farmacisti faccia basta, si sono arricchiti come dannati negli ultimi decenni, basta privilegi!
la ricchezza va distibuita più equamente!!!
Io sono una farmacista abilitata iscritta all’ordine e aborro pesantemente le varie dichiarazioni di Federfarma! La sicurezza dei cittadini non verra’ assolutamente meno con la liberalizzazione dei farmaci di fascia C in quanto un farmacista e’ farmacista ovunque! Con le liberalizzazioni i cittadini invece manterranno lo stesso livello di sicurezza e di professionalita’ risparmiando denaro! La serrata delle farmacie vuole solo tutelare gli interessi economici di una lobby ricca e arcaica!
Ci risiamo, come ai tempi dell’ult gov Prodi.
I farmacisti italiani devono sapere che i farmaci da banco si vendono da anni nei supermercati e minimarket oltre alpi ed a prezzi stracciati, quando generici, prodotti per il s.mercato xy.
Insomma, pagare(nel 2009, UK) 21-34 pence 16 pillole di paracetamolo o ibuprofen è diverso che pagare 3-4 euri la stessa cosa in Italia! E loro lo sanno come stanno le cose nei paesi nordici! Siamo stufi di pagare a peso d’oro! Arrendetevi!
P.G.
di cosa si lamentano i titolari di farmacia???? ma vergognatevi
i farmacisti delle parafarmacie hanno tutti i diritti di vendere i farmaci l’unica differenza sta nel fatto che non hanno gli stessi soldi del farmacista della farmacia.
i titolari di parafarmacia hanno una laurea in farmacia e sono soggetti al cotrollo dei farmaci tramite il codice univoco dato dal ministero della salute
di cosa si lamentano vergognaaaaaa