Cosa cambia nel 2012
2 / 1 / 2012 | 134 Commenti
Da oggi negozi e locali pubblici avranno l’orario liberalizzato: potranno rimanere aperti 24 ore su 24 per tutto l’anno. Dal 7 marzo i pensionati con un assegno superiore ai 1000 euro non riceveranno i contanti, dovranno aprire un conto corrente e infine dalla fine di gennaio gli immigrati per rinnovare o ottenere un permesso di soggiorno dovranno pagare dagli 80 ai 200 euro. Diteci cosa pensate di queste tre cose che cambiano…
Commenti
134 Commenti
Hanno vinto i poteri forti, la liberalizzazioni dell’orario lavorativo potrebbe anche passare, ma per il resto….quanto vale ripristinare una dittatura oligarchica banche-lobby-partiti.
la riforma delle pensioni doveva essere accompagnata da altri provvedimenti, se questi provvedimenti come sembra vengono, o non vengono fatti, o vengono limati di molto, mi sembra giusto che anche questa riforma sia ridimensionata, ad esempio, siamo a marzo, non è il mese in cui si doveva sapere l’entità degli stipendi dei parlamentari e se in caso dovevano venire limati?
oggi (19/03/2012) su rai 2 ho sentito il solito opinionista che ha detto che la riforma andava fatta c’è sempre l’europa che lo chiede, io mi chiedo, in primavera in francia ci sono stato scioperi perchè volevano aumentare l’età pensionabile da 60 a 62 anni, in germania si va a 65 ma è facoltativo così come lo era da noi, ora dove è sto bisogno urgente della riforma e perchè da noi si sceglie sempre l’opzione peggiore, cioè 67 obbligatorio e col contributivo.
sono un pensionato fortunato perchè sono andato in pensione giusto in tempo, con due anni di ritardo grazie alla legge della lega che oggi si assurge a protettrice ma giusto in tempo, per l’ultima fregatura che per noi è doppia, cioè chi prende una pensione oltre i 1400 euro, viene penalizzato due volte, una con il blocco della scala mobile e un’altra con l’aumento delle tasse,
Direi che questa è la dimostrazione che siamo ormai all’ammazza-caffè altro che frutta,ed è ora di pagare il conto ma da buoni italiani troveremo il modo di farlo pagare al tavolo vicino,ah già ma al tavolo vicino ci sono solo immigrati,pazienza,insistono per venire da noi.Finalmente le banche riusciranno a mettere le loro % anche sulle pensioni che mancano all’appello ed i cinesi potranno rimanere aperti sempre.
Italiani ..popolo di INVENTORI
che ditre che fare questi fanno come vogliono e noi poveri mortali a subire questi idioti e come dice frà il prete con le messe lo stato con le tasse andiamo nel buco a questi poveri fessi
negozi aperti per chi?porterà crescita e lavoro o sarà una spesa in più per i commercianti che verrà scaricata sui consumatori(chi andrebbe a comprare di notte?di questi tempi,tralaltro).
non ha senso,se non posso spendere perchè non ho soldi non cambia nulla.
se potessi spendere probabilmente la cosa avrebbe anche i suoi risvolti.e forse riuscirei anche a risparmiare qualcosa(questa la vera ricchezza)che potrei investire,se solo avessi questi maledetti soldi derivanti da un lavoro.ma non ce n’è
Mi scuso per lo sfogo rivolto a Ballantaine, in effetti me la sono presa, quasi avesse detto qualcosa contro me o contro le persone oneste. Quello che dovrei cambiare é il metodo di esprimermi. Generalizzare e fare di tutta l’erba un fasció é da ignoranti e Ballantaine poverino lo è, ma io non devo essere crudele e devo: o ignorarlo o compatirlo! Stanotte deciderò! Se tra i truffatori ci sono persone del Sud, dovranno pagare come quelli del Nord, il crimine non ha NAZIONALITÁ!
@ Ballantain: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr da una siciliana!
Ignorante e diffamatore, nonché incapace persino di scrivere correttamente.
Luana
Mi sembra opportuno che ogni negoziante faccia ciò che ritiene più conveniente, il mercato deciderà. Non mi sembra una follia chiedere che i pensionati (anch’io lo sono) ricevano la pensione sul cc (facilitando chi riceve le cifre inferiori)e infine mi sembra che gli immigrati che pagano le tasse abbiano da pagare una cifra bassa per ottenere un permesso di soggiorno (no gratis, perchè anche per gli italiani la carta d’identità, il passaporto, la patente, i vari permessi…non sono gratuiti).
da alcune indiscrezioni della stampa risulterebbe che una buona percentuale di proprietari di suv che presentano una denuncia dei redditi passiva, come riscontrato dalle fiamme gialle a cortina, siano commercianti residenti prevalentemente nel sud d’italia e della sua isola + meridionale
pertanto trovo incredibile che, trovati in una localita sciistica del nord tutti i settentrionali siano considerati evasori
Scusa la curiosità Salvatore, ma a te sta notizia del ritorno a breve del “Re d’Israele”, chi te l’ha data? Anche perchè il risveglio dell’Etna, i terremoti in aumento su tutto il pianeta, il maltempo in mezza Europa,diciamoci la verità…ci sono sempre stati!
Visto l’assenza di commenti al mio “post” del 6 scorso, debbo dedurre che agli italiani interessano solo i fatti della finanza, della politica e della mondanità (X factor, sport gossip etc.): ma è possibile che il risveglio dell’Etna, i terremoti in aumento su tutto il pianeta, il maltempo in mezza Europa lascino indifferente la gente? Molto presto, davanti alla vera apocalisse biblica il lettore dimenticherà la manovra di Monti e penserà a come salvarsi!
Il “Re” d’Israele sta tornando!
Il Sig.Monti(l’uomo vaselina)ha l’occhio lungo,concerta,liberalizza,europeizza,sogna,s’ingegna,moralizza e festeggia il Tricolore col supporto del Sig.Napolitano(il grande predicatore)che auspica per il nostro paese rigore ed equità MA,
per l’ennesima volta,NON si parla di tagli alla CASTA.
*****
…o chi per loro!
…Pierfurby sene deve fare una ragione,lui e bersani!
Uno che chiede i sacrifici(inutili per giunta)pure ai più poveri enon sene importa niente dei disoccupati non merita di stare al governo di un Paese come l’Italia,neanche da fantoccio.Mi dispiace!
Se era lui l’uomo giusto e davvero capace,i mercati se ne sarebbero accorti.Ma purtroppo non è lui…mi dispiace, davvero:avanti un altro!
Ha fatto peggio di 3 Monti,ed è quanto dire!. Lo Spread è alle stelle. Se ne deve andare,mi dispiace,ma non è cosa sua.Avanti un altro,prima che sia troppo tardi!
E ci credo che lo spread è alle stelle.Nessuno pensa alle cose imprtanti:ai poveri disperati senza lavoro e con famiglia!
Disoccupati…di cui nessuno,dico nessuno, se n’è mai importato niente,nè in Europa e nè tantomeno in Italia.Pensiamo alle donne, pensiamo ai diritti dei lavoratori, pensiamo ai diritti dei gay,dei carcerati,pensiamo al tricolore,pensiamo persino ai diritti dei tifosi allo stadio con le partite truccate dalla mafia coreana,pensiamo alle slot,ma nessuno pensa al dritto di sopravivenza della povera gente senza lavoro…disperata,magari pure con famiglia!Ma por favor.
Se non e li ha…allora li chiedesse alla Merkel dicendole che sono per il diritto di sopravvivenza dei poveri disoccupati d’Italia!
Bastano 12,6mld/anno = 2.100.000x12x500…ed è fatta! Su, su coraggio, non è poi tanto difficile sta moltiplicazione (non ci sarebbe manco bisogno della laurea:la insegnano alla 2a elementare!).
Chissà mai chi riuscirà a far capire a Monti che prima delle banche,prima dell’Europa,prima di Sarkosy e della Merkel vengono i cittadini…disoccupati e disperati d’Italia da cui peraltro potrebbe anche direttamente dipendere lo spread. Perchè di certo gli investitori europei,a differenza sua,ne capiscono di economia e sanno bene che finora non ha fatto quello che è indispensabile per dare l’input alla crecita di un paese:distribuire i soldi ai cittadini poveri per comprare i prodotti interni!
in questo anno 2012 sarà reintrodotta una tassa odiosa IMU-ICI con rivalutazione del 160 per cento degli estimi catastali se va beh la mia proposta è questa civile ehhh … siccome la fibra di amianto non ha parenti .. esentiamo tutti quelli che hanno un abitazione vicino a questo ben di dio facciamo nel raggio di un km , e facciamogliela pagare ai proprietari LEGHISTI dei capannnoni marci .
Oltre che antipatico e triste!
Ma poi, dico io:pure doveva essere un fantoccio incapace,tanto vale prenderlo almeno guardabile,che già era più accettabile!
C’è un sistema economico europeo, o solo posizioni di rendita, che s’autoaffermano a discapito del sistema nel suo insieme?
L’unico modo affinchè esista una zona euro è che nel suo insieme funzioni!
Il che implica che s’attenuino le differenze fra i Paesi che ora godono d’una rendita di credito, e quelli che sull’immagine carente, s’avvitano, pagano con lo spread a 500 punti!
Il BUND va bene perchè il BOT va male! E’ sistemico! E’ un fatto! Non si chiede alla Merkel di mediocrizzarsi, di mediare
UN METEORITE HA CENTRATO L’ECONOMIA…
Da circa 4 anni, ogni giorno, diciamo sempre con le stesse parole del meteorite, che, a dire degli economisti, scansando la luna, s’è diretto, spedito, capitombolando, verso la terra, e centrando poi in pieno… l’Economia!
Che altro è la crisi finanziaria?!?
Dipende mica da noi, o dalle èlites? Men che meno dal sistema bancario! Et voilà! Magia! Bisogna “rassicurare i mercati” (siamo all’animismo qui!).
”Credi a me, non a quel che sai, non non a quel vedi!”
Allora,se il risultato comunque non lo ha raggiunto,ma anzi stiamo peggio di prima con lo spread, provasse a non dissanguarli più i poveri cristi ma viceversa a tentare di farli campare dando i sussidi di sopravvivenza che spettano loro.
a noi non ci resta che piangere….sono una pensionata che non avrà l’adeguamento della pensione perchè supero di appena 3euri i 1.400 lordi, pago circa 680 euri di affitto ed ho un figlio di 35anni , laureato, che aspetta una sua adeguata sistemazione ecco il mio commento….bhe speriamo che ce la caviamo,
Ma un bravo economista possibile che non esista in Italia?
Ha toppato su tutta la linea. Mi spiace…ma l’economia non è proprio cosa sua!
Certo un professorone della Bocconi che riesce a fare peggio di 3Monti e del suo compare Berlusconi,in termini di record di Spread,ubbidendo per filo e per segno a tutto quello che hanno imperato i nord-europei per giunta, che non si è neanche sognato/degnato di chiedere scusa agli italiani per averci detto che i sacrifici dei poveri cristi erano necessari per risollevare il paese ad uscire dalla crisi…ce la deve dire lunga sulla relativa incapacità/scorrettezza dell’uomo!Dimissioni.
E’ ORA DI PRENDERNE ATTO INVECE CHE SVIARE IL DISCORSO
Sinché c’è, chi avvalora la politica di marchionne, o guarda a come togliere, certezze al LAVORO, invece che pensare di dar certezze al REDDITO, lo stallo persisterà!
Se la Merkel, non smette di vivere di rendita, col bund-bene-rifugio (altro che virtù!), s’affonderà l’euro.
Se, egualmente, non si darà uno stop, all’iniquità sociale, si avrà una ESCALATION, alla guerra sociale, e quindi, IL caos: mica la crescita sostenibile dell’economia!
Perchè poi manco è giusto che per farli continuare a giocare in borsa, a stra-arricchirsi alle nostre spalle pergiunta,a sti cavoli di inglesi angli-cani, gli italiani devono essere disoccupati senza sussidi e mò pure – ciliegina sulla torta – senza le prime case. A tutto c’è un limite…pure alla decenza.
Che intervenga il Papa please!
ora nel paniere c’è (pdl pd fli udc idv e altre sicle chè non vale neache la pena nominare perchè fanno parte tutte della GRANDE ABBUFFATA ) grazie politici di averci portato alla fame ma ricorDEL SIGNORE IDDIO passate parola anche ai signori del vaticano che professano umiltà carità e fede x la banca vaticana ( IOR ) x chi non lo sapesse ( LO STATO PIù RICCO DL MONDO ) e dicono agl’ialtri di fare donazioni x chi non ha niente cioè la chiesa cattolica poveretti non hanno neanche di chè mangiare
è così hanno vinto ancora i cicchitto ma cosa chiedete più agli ITALIani non hanno neanche più le lacrime x piagere ho scritto metà stampatello la parola ITALiani xchè oramai siamo mezzo italiani e mezzo ……. tenetevi ancora questi politici chè ci hanno rubato anche la dignità ci danno a fine mese la mancia al posto di un dignitoso stipendi ma già loro devono devono salvaguardare il propio stipendio quello non si tocca la loro pancia è piena QUANDO FARANNO SERIAMENTE UN ATTO DI COSCIENZA ciao
E’ ORA DI PRENDERNE ATTO INVECE CHE SVIARE IL DISCORSO
Sinché c’è, chi avvalora la politica di marchionne, o guarda a come togliere, certezze al LAVORO, invece che pensare di dar certezze al REDDITO, lo stallo persisterà!
Se la Merkel, non smette di vivere di rendita, col bund-bene-rifugio (altro che virtù!), s’affonderà l’euro.
Se, egualmente, non si darà uno stop, all’iniquità sociale, si avrà una escletion, alla guerra sociale, e quindi, al caos: mica la crescita sostenibile dell’economia!
REDDITO MINIMO
Cara Luisa,
il calcolo, anche “grossolano”, del costo del Welfare, prendendo in considerazione, i 2.102.000 disoccupati, censiti dall’Istat, ipotizzando abbiano reddito zero, o inferiore a quello di povertà, è un esercizio valido, per sapere, in cifre, di che si parla: orientativamente, il costo del Welfare sarebbe APPENA 12,61 miliardi.
L’EQUITA’ SOCIALE, passa per il REDDITO MINIMO DI CITTADINANZA, per rinforzare il PATTO SOCIALE, piuttosto che dar alibi, alla microcriminalità
Allora mò basta. Se Monti, da bravo e insulso gatto-lico quale è, non c’ha il coraggio di comunicare alla Merkel la necessità/urgenza (di cui forse non si rende neanche conto) di mettere al più presto anche in Italia i sussidi di sopravvivenza per i poveri cristi ultra-disoccupati (come ha sempre fatto lei e tutti prima di lei nella sua bella e prospera Germania) allora il 20 gennaio invitasse pure il Papa all’incontro romano e glielo facesse dire direttamente da Lui a lei e a quella insulsa di BCE!
…non credo proprio,perchè poi loro come li sfamerebbero i loro poveri…se non con i soldi delle nostre infrastrutture (al sud con imprese del nord = vuoto a predere per noi)?
Chissà se i lord inglesi e sua maestà,oltre che la Merkèl e Sarkozy ovviamente, darebbero il permesso a Monti di sfamare i suoi sudditi come fanno loro: con i “sussidi di sopravvivenza” e non solo con le infrastrutture al sud con imprese del nord(=vuoto a perdere)che poi vanno a foraggiare le banche estere con i capitali e tra pochissimo anche con le menti imprenditoriali italiane in fuga da equitalia per creare benessere e lavoro lì da loro che oramai non lavorano più e giocano solo in borsa!
Speriamo che Monti li sappia fare anche lui sti due miseri Conti:
2.100.000 x 12 x 500 euro/mese = 12,6mld euro/annui per i sussidi di sopravvivenza alla povera gente italiana che così equiparerà finalmente in dignità alla povera gente francese,tedesca e inglese che i sussidi ce li hanno sempre avuti grazie ai loro governi buoni,capaci e lungimiranti e non schiavi economici di altri stati…come i nostri governi(atei/comunisti=affamatori di povere genti!)
gennaro esposito:bene vedo che anche i tuoi conti hanno portato allo stesso mio risultato. Chissà se qualche bravo giornalista di buona volontà può far recapitare questi semplicissimi conteggi al tecno-professorone gattolico Monti…prima che se lo chiami a rapporto la sua bella regina anglicana,il 18 c.m.!
Unicredit ha avvertito i clienti che il Belpaese potrebbe tornare alla lira?
Al netto dell’inflazione, che ha prodotto l’euro nel 2002, o con un nuovo balletto dei prezzi, così, giusto per approfittare, ancora, dei numeri in libertà?
L’inflazione, in questo caso, è drenaggio occulto, di valore.
Se la Bce, avesse stampato, e il governo avesse dato a gratis euro, a chi ha ora reddito zero, o di povertà, si sarebbe prodotta, una ridistribuzione del valore, drenandolo dalla speculazione finanzaria!
Noi straniere viviamo in italia come gli italiani, paghiamo come pagano gli italiani, la vita in italia è sempre piu cara anche per noi, le tasse sono aumentate anche per noi, sotto queste nuove legge di sacrificio ci stiamo anche noi, non vedo perche dobbiamo pagare ancora di piu.
Gentile Direttore
Giovedi lo Stato dell’Oklaoma ha inaugurato il nuovo anno giustiziando Gory Roland Welch,con una inieziono letale del tipo di quelle usate per uccidere gli animali(per risparmiare)il condannato ha passato bel 18 anni nel braccio della morte.
Tranne Press TV nessuno ha dato la notizia(RaiNews24 e’ tra questi) la bionda Ilary sempre pronta a difendere i diritti dei condannati a morte iraniani(Sakineh in primis)non ha detto una parola,la UE nemmeno una parola
alfredo denzio
Cambiamo la testa.
10 anni di seria reclusione senza privilegi per i grandi evasori fiscali é anche a mio parere giustissimo…ma io aggiungerei il sequestro e la vendita di ogni loro bene (anche sotto nome di “amici e parenti vari”.Visto il senso civico di qualche parassita italiano,sarebbe opportuno risvegliarci e-iniziando dai medici specialisti-pagare ció che viene stampato sulla ricevuta e non la cifra tre volte superiore a quella dichiarata!Non ci rendiamo conto che siamo noi i fregati!
caro direttore mi chiamo max di roma, sono un taxista in affitto. e che affitto pago ogni mese un bel po di soldi lavorando duro, ad una persona che e’ stata regalata la licenza da veltroni. volevo dire all’antitrast di pensare bene, di proporre ancora una licenza per chi ce’ la gia’ magari affitta unaltra e si puo’ permettere di vivere magari in un’altro stato caraibico. vogliamo aumentare di piu’ questa categoria parlo di chi le da’ in affitto,e strozzinaggio, liberalizzare. bravi
Le banche, l’economia, la globalizzazione, l’euro, lo spread, le agenzie di readig …..non è che abbiamo creato un mostro che non sappiamo più gestire??
L’unica cosa da cambiare, nel 2012, è la nostra “vita” perchè Gesù sta tornando in accordo alle scritture (Matteo 24 – Atti 1,11 – Zaccaria 4,14).
Ma il mondo, Rainews e milioni di persone religiose se ne infischiano di questa realtà; tuttavia, accade esattamente come al tempo di Noè allorchè la gente “mangiava, beveva, ballava e si divertiva finchè non giunse il diluvio”!
Il risveglio dell’Etna, il maltempo in Europa e la scossa del 1° gennaio a Tokio vi lasciano indifferenti?
Da una parte:stenografi,uscieri,commessi,portaborse,scilipoti e tutti i gattopardi.
Dall’altra:disoccupati,cassaintegrati,precari e milioni di pensionati morti di fame.
Come la mettiamo Sig.Monti e Sig.Napolitano(il grande predicatore)???????
*****
Le banche italiane, dovrebbero esser sottoposte ad una legislazione stringente, sulle movimentazioni per paradisi fiscali, e subir pene pecuniarie, severissime, con l’incriminazione dei responsabili, ma pure sconti di pena, per chi, denunci coloro che, sono nell’ombra, usando il prestanome bancario.
L’incriminazione, dovrebbe scattare, anche nel caso di triangolazioni, per sviar sulle reali destinazioni dei capitali.
10 anni di carcere per chi evade esportando milioni sono troppi per dissuadere?
Ho sempre trovato noioso parlare di soldi da investire, o di come far soldi con i soldi, non credendoci, che dopo un certo tasso attivo (alto), c’è la truffa “fissa”. Ma se ora pure io, che ne capisco nulla di economia, mi sono reso conto, che la “zona euro” (e lo dico da europeista convinto), è dannosa per l’Italia, nell’ottica di rendita del bund tedesco, allora c’è da chiedersi perchè il governo accetti il diktat della Merkel, sottoponendo il Paese alle manovre per pagare lo spread crescente!
ringrazio rainews24.it chè mi dà modo di potermi esprimere sulle questioni e argomenti attuali della politica ma con mio rammarico è diverso tempo chè lo faccio ma le cose peggiorano sempre più e peggioreranno sempre più sì è capito bene chè chi deve pagare gli ammanchi statali siamo noi mentre loro con le finte come i calciatori driblano sempre la loro riduzione dei gonfiatissimi stipendi mari monti e tremonti :furto aggravato agli ITALIANI scusate del disturbo , vincenzo sepe W l’ITALIA dei tr
cicchitto aiuta gli evasori con le sue dichiarazioni già lui proviene da quella scuola vedi i 17 anni di governo hanno affossato L’ITALIA e gli ITALIANI però loro ora stanno bene di posizione domandategli quando costa un litro di benzina non lo sà perchè non lo paga poveri fessi ITALIANI bay…bay.
I negozi aperti 24h su24 per me agevolano solamente i grandi centri commerciali spariranno i piccoli negozi a gestione familiare che vanno al collasso per non poter assumere impiegati. Considerando anche il fattore “sfruttamento lavoratori” sicuramente aumenterà a dismisura. Per il pagamento della tassa di soggiorno come vengono chiesti a noi Italiani sacrifici anche loro devono partecipare visto che di agevolazione ne hanno tantissime oltre che a servizi asssistenziale a costo zero scuole mense
Ormai il Sig.Napolitano(uomo dell’anno per Rainews)non perde occasione per dire la sua su qualsiasi argomento,anche sul tardato passaggio del”cuculo col ciuffo”, sul territorio nazionale,ma guarda caso non spende una parola sui privilegi della CASTA e sui suoi vassalli.
Come mai?
Perche?
*****
Uno stato con spese di gestione enormi, inefficente, una burocrazia senza fine e senza senso, insomma un’architettura dello stato obsoleta. Aggiungiamo il fatto che la criminalitá organizzata regna incontrastata nelle regioni del sud, l’economia strangolata da una tassazione eccessiva, politici meschini che fanno il loro interesse personale. Sono cose sufficienti per chiedere un cambiamento coraggioso e radicale.
Non capisco perché tutto questo schiamazzo per un conto corrente? In Germania non si paga niente in contanti. Mia suocera, 88 anni, non conosce altro che il “conto” e riceve la sua pensione sul suo conto.Il conto si paga, certo, ma é piú sicuro, si evitano le file alla Posta e soprattutto le rapine.Trovo imbarazzante quella folla di vecchietti costretti dall’alba a farsi spremere per poter avere la loro pensione.Ma sono questi i problemi dell’Italia?
Cosa cambierá nel 2012? Spero cambi l’idea che gli evasori fiscali sono solo Made in Sud! Non che la notizia del giorno (Cortina d’Ampezzo)mi faccia star bene, ma almeno la smetteranno i beceri ignoranti leghisti a ripetere la tiritera: I terroni non pagano le tasse! Ai leghisti disturba che il loro “sistema di risparmio” venga messo in atto anche al Sud. Penso che vogliano la “esclusivitá” sulla “truffa allo Stato”!Far chiasso distrae l’attenzione e mette in luce solo i “peccati” del Sud.
PER RISPARMIARE BISOGNA CANCELLARE LE MISSIONI ALL’ESTERO E LIBERARE LE CARCERI.
ma chi se ne frega delle protesi al seno difettate? potevano restare come la loro madre le ha fatte. Dispiace solo e moltissimo per quelle poche donne che malcapitamente vi sono incappate a causa di grossi problemi di tutt’altro genere, 5.1.12
La gente cerca euro, nella desertificazione dell’economia reale, come l’assetato acqua, nel deserto di sabbia.
Continuando su tale china, cioè chinando il capo l’U.E. all’inopportuna posizione di rendita, della Merkel, che fa passare per “virtù” lo spot non stop al bund tedesco bene-rifugio, si farà strada una moneta alternativa informale, per rimettere in circolo economico, lavoro e risorse.
Sarà il baratto; ma anche il… “Big One” per la finanza globale, col rifiuto della “carta finanziaria”
Lo Stato, con le sue Leggi, con la politica economica, parla alle vittime della crisi.
Se non le tutela in modo minimo, decente, consentendo d’evitare strappi rispetto alla legalità, è come se – appunto – dicesse: “L’Etica e il rispetto delle Leggi, sono per chi se le può permettere!
E’ vero, sei stato un Cittadino onesto, ma adesso devi scegliere: se bere “la cicuta dell’estinzione socioecnomia”, incolpevolmente, oppure ascoltare l’istinto alla sopravvivenza, che ti grida: Sopravvivi ora!”
Siamo al pari con la Grecia, ma almeno pur avendo le tasche vuote,avremo i negozi con apertura no-stop.
Aumentano vertiginosamente i disagi sociali legati all’incertezza del futuro, aumentano le tasse e i costi,aumentano le minacce da parte delle squadracce di una societa’ a delinquere(LEGALIZZATA E COCCOLATA)come equitalia,stiamo ormai diventando un popolo di pezzenti pero’ continuiamo a sperperare soldi per politica e spese militari…missioni,benefits a militari,aerei costosi e inutili.
Perchè il familiare d’un nominato al parlamento, dovrebbe aver i benefit medici, per rifarsi i denti o il naso, ed egualmente, un comune cittadino, dovrebbe fare 4 mesi di attesa, dopo la prenotazione d’una visita di controllo, presso il servizio sanitario nazionale?
Perchè il nominato al parlamento, non dovrebbe pagar i servizi medici, al pari, degli altri italiani?
I benefit ai politici, alimentano i privilegi, e allontanano la Politica, dalla consapevolezza delle condizioni della gente comune
Le banche rastrellano euro, per non fare rotta, verso la bancarotta?
Che modo di coadiuvare l’economia!
Chi deve finanziare l’intrapresa e la produzione, nel sistema capitalistico, prosciuga i privati dei risparmio, non per finanziare l’economia materiale, ma per coprire buchi?
Non c’è chi vada a vedere, il sistema bancario, cosa faccia nella sua discrezionalità, come impieghi la liquidità? Sono insolvenze per gli imprenditori che fanno fallire, togliendo il fido, o per speculazioni finanziarie?
DICONO TUTTI STI ECONOMISTI CHRE CON UN RITORNO ALLA LIRA IL PAESE SPROFONDEREBBE PEGGIO DI COSI, MA COME FANNO A PREVEDERE CIO, PERCHE NON HANNO PREVISTO IL FALLIMENTO EUROPEO, IO PENSO CHE L’ITALIA RITORNANDO ALLA LIRA FAREBBE UNA GRANDE COSA RIAQUISTANDO LA SOVRANITA MONETARIA COME LO STATO DELLE FILIPPINE, OVVIAMENTE LO STATO DOVREBBE CONTROLLARE LA BANCA D’ITALIA E NON ESSERE CONTROLLATA, E POI UNA GRAN PULIZIA IN PARLAMENTO COSA NE PENSA
CARO DIRETTORE SEGUO MOLTO IL VOSTRO PROGRAMMA, SOPRATUTTO LA NOTTE PERCHE LAVORANDO DI NOTTE HO POSSIBILITA DI SEGUIRVI,QUELLO CHE NON MI CAPACITA E CHE TUTTI SONO DIETRO A SCAPICCOLARDIS PER SALVARE L’EURO E L’EUROPA, MA QUALCHE INVITATE QUALCUNO CHE NON E’ A FAVORE DELL’EUROPA, SA IO LAVORO IN SVIZZERA E VEDO GENTE DI TUTTA EUROPA E OLTRE E MI CREDA NON C’E NESSUNO CHE PARLA BENE DELL’EURO E DELLE POLITICHE EUROPEA, E SINCERAMENTE MI FAREBBE PIACERE RITORNARE ALLA LIRA, E NON CREDO CHE COME..
WELFARE? ECCO QUANTO COSTA!
Nella popolazione 15-74 anni vi sono secondo l’Istat, al 10 Novembre 2011, 2.102.000 disoccupati.
EURO 500 X MESI 12 X DISOCCUPATI 2.102.000 = EURO 12.612.000.000, cioè 12,61 miliardi di euro, per garantire un “tenore di vita”, ALMENO da povero, ed eludere il conflitto sociale PER FAME… forse dovrebbero scoprirlo anche Monti, la Fornero, la Merkel, e qualche banchiere, alla Bce.
Certo, se si preferisce che la gente vada a rubare, o faccia il concorso per entrare nella mafia, allora non può interessare, COSTA TROPPO!
LA CECITA’ DI MONTI
Qualcuno dovrebbe far notare che si può spremere quanto si vuole una rapa ma sangue non ne esce! Per dire che i sacrifici in un’ottica sbagliata e recessiva Bce-Merkel-Monti sono coerenti, oltre che miopi e fallimentari; ma chi non ha soldi, disoccupato, che cerca un lavoro, che i soldi li cerca per mangiare, non può vendersi la casa, dire bye-bye a moglie e figli, e pagare, sacrificandosi, da bravo cittadino l’IMU, cioè Santa Equitalia, non essendo incluso fra gli esentati!
I Governi si succedono ma la solfa per ora è la stessa, come ammette lo stesso Monti quando afferma di aver dovuto varare provvedimenti in linea con impegni già presi. In più colpisce la grossolana mancanza di “intelligenza” delle difficoltà di molti a cui si chiedono sacrifici insopportabili ed a volte stupidi perchè inutili, come l’obbligo di aprire un conto per riscuotere la pensione, anche se si hanno 90 anni e non si è in grado di farlo da sè e non si capisce a cosa ciò serva, o….
In Germania la cara Merkèl, ai suoi ben 7 milioni di poveri disoccupati (cui comunque cerca disperatamente di trovare un lavoro,serio,vero e duraturo, con un’apposita agenzia di sviluppo nazionale – senza tecno/menti pelate e relative infrastrutture vuoto a perdere) dà:
-ben 400 euro/mese;
-rimborso completo del fitto;
-bollette esentate.
Ci credo che il suo Paese è primo in Europa,se non nel mondo intero:sarà certamente benedetto da Dio in persona!
i negozi possono non chiudere più ma gli ITALIANI dove prendono i soldi x spendere e poi con tutti questi licenziamenti chi mettono come commessi ai banchi di vendita gli onorevoli e i senatori tanto loro il posto c’è l’anno sicuro
Sono 45 anni che non cambia niente
Mi spiego
Per qualsiasi emergenza di ogni natura il Governo ha sempre e solo saputo aumentare TASSE E BENZINA quindi niente è diverso ora con MONTI
Il CAMBIAMENTO si fa tagliando di netto
60% di spesa pubblica e spesa politica
abbassando tasse e benzina
aumentare i salari non quelli PUBBLICI
dimimuire i contributi
Stato e Politica debbono fare sacrifici idem il Parlamento Europeo che sa solo parlare cosi si evita una drammatica RECESSIONE
in italia il 90% delle imprese è composto da artigiani,con meno di 15 dipendenti che con il loro lavoro sostengono l’economia tutta, dare addosso a questa categoria vuol dire chiudere il paese italia e a tutti i benpensanti che non sono contenti del loro reddito possono sempre avere una partita iva, possono sempre misurarsi sul libero mercato e arricchirsi a dismisura come qualcuna sostiene,e non restando al sicuro dietro il paravento statale e asssistenziale piangendo della sua sorte
Più che cambiamenti mi sembrano imposizioni irresponsabili.
PENSIONATI CON OBBLIGO DI CONTO CORRENTE; ma il governo non ha IMPOSTO alle banche condizioni agevolate
NEGOZI APERTI 24 SU 24 ; Ma il governo non ha inserito vincoli contrattuali per quei negozi che staranno aperti 24 ore con possibile sfruttamento dei dipendenti obbligati a orari disumani alle solite condizioni economiche.
AUMENTI PERMESSI SOGGIORNO ;senza che il governo ne motivi la maggiorazione incentivando i clandestini
certo, ai poveracci continuano a togliere pure l’aria che respirano, mettendoli in ansia perenne e loro continuano a dirci che le loro “retribuzioni” sono le più basse d’Europa……….. che bei politici che abbiamo e che abbiamo avuto!!!!
Li manderei davanti all’INPS per vedere come ci stanno riducendo!!!
GLI IMPRENDITORI CHE SI SONO SUICIDATI penso li posso considerare, pur non conoscendo le loro storie, come: DIRIGENTI/IMPIEGATI/OPERAI SPECIALIZZATI
O N E S T I
che hanno dato il meglio/tutto per l’attività intrapresa.
Questi imprenditori non li posso classificare diversamente, queste persone NON SI POSSONO catalogare nella schiera degli imprenditori.
SAPETE CON QUANTI SOLDI/PROPRIETA’ (accantonati) SI RITIRA DALL’ATTIVITA’ UN DATORE DI LAVORO?
L’ALBERO SI RICONOSCE DAI FRUTTI ! ANCORA E’ PRESTO. CERTO FINALMENTE CHI CI GOVERNA NON NEGA PIU’ LA CRISI , E CHI HA GOVERNATO VUOLE RIFARSI UNA CREDIBILITA’.
SPERO CHE COMUNQUE L’APPELLO DI CHI AMA QUESTO PAESE, NON SIA TRASCURATO PER INTERESSI DI PARTE, E SI POSSA RIDARE UNA SPERANZA DI FUTURO A QUELLI CHE REALMENTE LO SONO….LE PERSONE GIOVANI….CHE VERRANNO DOPO DI NOI.
ALTRIMENTI SAREMO RICORDATI ……… PER QUELLO CHE CI SIAMO MERITATI E NON C’E’ PROPAGANDA O BUGIE CHE RESISTANO.
NEGOZI: L’importante nella vita è consumare?
PAGAMENTO PENSIONI: Essendo una necessità avanzata dallo stato mi sembra giusto che lo stesso se ne faccia in parte carico attraverso delle convenzioni.
PERMESSO DI SOGGIORNO, RINNOVO/OTTENIMENTO: Il gov. Monti poteva evitare di confermare questa decisione varata dal gov. precedente in quanto sembra/è volersi accanire sui più deboli. Non è questo certamente il modo migliore di accogliere chi viene da una terra lontana, spinto dal bisogno.
C’è chi è ora per strada, ma non interessa al governo, e ai sindacati, pure se è nella drammatizzazione sociale, pure se è “consumato” in storie e narrazioni, con tanto di “suspense e voyeurismo sulla morte”, con i morti di fame da crisi, i “morosi” di… equitalia(!), i barboni-non-per-vocazione, i vecchi disoccupati, i neo-disoccupati, chi ha perso in un sol colpo casa-moglie-famiglia, entrati nella categoria “CRONACA NERA”, che si dovrebbe chiamare “ESCLUSIONI PSOCIALI PER INIQUITA'”
Con lo stipendio sempre più misero i negozi possono tenerli aperti quanto vogliono.Forse ai commercianti converrà tenerli più chiusi almeno risparmiano sulla luce.
L’obbligo del cc o carta di credito è un’altra brillante idea del nostro Robin Hood, che per essere originale, ruba ai poveri per dare ai ricchi,(le sue aniche banche).Certamente meglio accanirsi su poveri pensionati e al tempo stesso incentivare l’evasione fiscale.Con meno soldi quanti rifiuteranno lo sconto pur di avere la fattura ?
lacrime e sanque anche senza bunga bunga,benzina 1.80 al litro spred sopra 500 e loro cosa riescono a fare?liberalizzano gli orari nel commercio, ci voleva proprio un genio x 1 trovata cosi
macchiavellica, x gli immigrati? se le tasse le devono pagare anche gli italiani trovo giusto farle pagare anche agli stranieri che lavorano in italia
Tanto nessuno si illuda:senza l’attenzione ai poveri disoccupati (=sussidi di disoccupazione), tutte le manovre “salta Italia”, “decresci Italia”, “affossa Italia” ec.ecc. saranno perfettamente inutili – se non addirittura controproducenti – e lo spread non calerà. Ed ovviamente sempre la fine della Grecia faremo.I’m sorry!
NETTO-LORDO?
Scusate, ma gli altri italiani, lo stipendio lo prendono al netto, o al lordo? non è che i politici sono abituati male, cioè a non pagare mai?!? Non pagano le tasse?
Cosa sono queste precisazioni, netto-lordo?, dei politici? Cioè gli italiani, sono tassati al 50% e più, però quando si tratta dei politici nominati al parlamento, questi recriminano? Quando hanno avuto l’ultima volta un sussulto di dignità?
(Va bene anche solo… un singulto! Ma si mettessero ‘scuorno!)[vergogna]
Il sig. Monti non pensa che sarebbe ora di dare un bel taglio ai costi della classe politica in questo paese. Potrebbe chiamarla fase 3.
in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo non riesco a capire come alcuni soggetti percepisco una pensione di 40mila euro, dico, PENSIONE DI 40MILA EURO al mese,capisco chi ha responsabilità istituzionale, ma una pensione… prima li ascoltavo volentieri, adesso quando li sento parlare di progetti, moralità, italianità mi viene da vomitare.
Purtroppo il 2012 sarà il prolungamento negativo del 2011. In un stato dove si pagano il 60% di tasse (irpef, ilor, accise, canone tv, irpef comunale, irpef regionale,tasse provinciali, imu, tarsu, bollo auto, …….) per tenere in piedi un carrozzone inefficiente. In un mondo globalizzato che cambia velocemente noi invece affrontiamo il problema con vecchie regole, servono soldi e allora tasse, tasse che vanno a colpire sempre i soliti tanto chi ha i soldi sa come fare per evadere.
gennaro esposito:grazie.I conti li ho fatti e rifatti e sono sempre quelli:2.100.000x12x500=12,6mld euro/anno = ca 5% di 310mld euro/anno entrate fiscali.E invito tutti a rifarli.
Semplici,puliti, veri e onesti come solo la soluzione giusta, ad un problema seppur grandissimo come quello della soppravvivenza di 2,1 milioni di italiani disoccupati(di cui nessuno se ne frega niente, nè l’ateo-comunista Napolitano,nè tantomeno il finto-cattolico professorone Monti ovviamente)può e deve essere!
cambia che devo tutelarmi meglio da equitalia.
accusato x il 2006-2007 di evasione, io giovane partita iva sono emigrato guadagnando una banalità in quegli anni. i miei hanno comprato casa e intestata a me.equitalia mi chiede accertamenti perchè per loro ho evaso. dimostro e mi danno 10000 di multa.cambio commercialista con 2500euro e mi faccio aiutare dai miei.pagherò 2000euro di multa e devo essere contento.
si rompe la caldaia e devo pagare l’anticipo iva.
me li prestanoi miei. poi …
Cosa può cambiare, la strada è spianata: i lavoratori, i pensionati divederanno sempre piu poveri e i ricchi divederanno sempre piu ricchi purtroppo questi ultimi sanno giocare a guardie e ladri, i soldi li portano all’estero. Una proposta: togliere la cittadinanza a chi porta i soldi all’estero e mandarli a “quel paese” la dove hanno i soldi e dare la cittadinanza agli stranieri che lavorano onestamente e pagano le tasse nel nostro paese.
Brava barara e sai perchè?Perchè solo nei grandi magazzini ci potranno essere, assunti con mega-diritti, i lavoratori tesserati loro foraggiatori…nei piccoli magazzini no di certo e allora non meritano di sopravvivere,come tutti quelli che non hanno o non hanno più la tessera rossa! Poi però mi raccomando:non dimenticate la musichetta per le strade!
LE MANOVRE DI MONTI RISPETTANO LA LOGICA DELLA FINANZA
Propongo, come capo del governo, in sostituzione del “Rag. Monti”, la “Prof. Luisa”, a patto che abbia fatto bene i conti:
Luisa ha scritto, infatti, qualcosa che deve far meditare:
Il conto dei sussidi di disoccupazione urgentissimi è molto semplice…persino per un professorone della Bocconi: 2.100.000×12×500=12,6mld euro=ca 5% entrata fiscale annuale. Del rimanente 95%…fatene quello che volete voi! (il 2 January 2012 alle 8:12 pm)
sono tre cose che non incideranno molto sul grande cambiamento che è necessario.Abbiamo bisogno di sapere che cosa cambia se e quando nel taglio delle retribuzioni ai ricchi. Monti ha “carta bianca” e ha anche il coltello dalla parte del manico. Usasse il potere che ha per cambiare questo paese, è una occasione unica, siamo tutti disposti, noi poveri, a sacrificarci a patto che ci sia un cambiamento vero.
Stipendi da record per i parlamentari italiani.
Dopo questo annuncio si stanno già alzando cortine fumogene dai meandri del Parlamento.Tutto come da copione.Non credo che esista ancora gente tanto ingenua da credere al Sig.Monti quando annuncia tagli ai privilegi della CASTA.Finirà,come al solito,a tarallucci e vino con la consolante conclusione del Sig.Napolitano….che é stato fatto tutto il possibile per il bene della Nazione….
cioé NIENTE o quasi niente da parte della CASTA.
*****
Auguri a tutta la redazione di buon anno.
Credo che la liberalizzazione degli orari gioverà soltanto alle grandi catene commerciali, penso che questo sia la condanna a morte di tutti quei piccoli negozi che non possono permettersi nuove assunzioni, perchè a fatica riescono a sopravvivere di loro.
Sulle altre due cose pensionati ed immigrati è sempre facile prendere i soldi agli ultimi,così la gente non riuscendo più a far fronte a tutte le spese che devono sopportare, si tolgono la vita!
MORS TUA VITA MEA DELLA GERMANIA?
La Germania sta facendo terra bruciata intorno a se, e presto, le proprie esportazioni, per farle rimanere tali, dovrà… triangolarle, con un Paese terzo, e rivenderle in patria!
Quando la Merkel avrà affossato l’Euro, sarà così ricca, da dover proclamare… l’autarchia!
E’ la Merkel il muro di gomma su cui rimbalzano i Paesi europei che cercano di farle capire che poi il boomerang torna indietro, e stando a Fiorello, è pure un grosso bersaglio, visto da dietro
NOTE SU CODICI E FACCINE, “QUI'”…
In pratica, sembra che “qui”, la successione “numero 8”, con la “parentesi chiusa”, diano l’omino con gli occhiali scuri.
Verifichiamo:
8)
(Ch’è successo?!? s’è visto l’omino?)
Dovrebbe esser in successione così, in realtà: “numero 8”, “trattino”, “parentesi chiusa”! Ovvero: 😎
(Che poi, con l’art. “innominato” in questione, da che l’ex Ministro, c’ha messo le mani, è probabile, che gli occhiali scuri, per NON farsi riconoscere, debba portarli davvero!)
DI MALE IN……
A questo punto l’auspicio sarebbe che non cambiasse nulla.Abbiamo visto come Mr Monti sia riuscito a raschiare oltre il fondo della pentola e le drammatiche conseguenze della sua “professionalità”.
Probabilmente con un altro “esperto” le conseguenze ci porterebbero (se ancora non ci siamo) sull’orlo della guerra civile. Ma “l’intelligenza ha i suoi limiti,l’imbecillità no”,per cui è meglio che che non ci siano cambiamenti,altrimenti si potrebbe spezzare la corda… 🙁
pur di mantenere/garantire gli stipendi ai lavoratori tesserati foraggiatori dei sindacati?
Si può avere rispetto di uno che aumenta indiscriminatamente luce e gas pure ai poveri cristi?
La crisi del capitalismo, prevede, storicamente, quale soluzione la guerra.
C’è la tendenza a far avverare le profezie e il 2012 ne è depositario particolare, con quella dei Maya. Se il NordCorea ha esplicitato l’importanza dei media e della suggestione, dovremmo trarne le dovute lezioni.
L’Ungheria in Europa fa da battistrada esplicito, del malessere, con risposte populiste, razzistiche: insomma da copione!
Che accadrà nel 2012?
Che se non vigileremo, con grande senso critico, scoppia la guerra
ARTICOLO 8 NON LA FACCINA!
ERRATA CORRIGE
ooops! intendevo art. 8, cioè (cfr. art. 8)
Anselmo mi dispiace ma non posso. Uno che si presenta in tv davanti ai suoi sudditi (loro malgrado)con la cravatta rossa fiammante di ateo/comunista chiedendo per giunta la prima casa pure a chi ha perso il lavoro senza speranze più di trovarne non merita alcun rispetto. Ma forse hai ragione perchè, come ha detto la Regina della Pace noi non dobbiamo giudicare perchè tutti saranno giudicati,compreso lui e la sua bella cravatta rossa fiammante (come il luogo dove di certo andrà!)
aumenteranno i senza lavoro e le piazze sì riempiranno di morti di fame buon 2012 italiani
Se continuiamo col Che me ne frega a me?, stiamo parlando dei lavoratori ora!, che c’entro io?, io sono il governo, che parla con le parti sociali, con i sindacati, uno a uno… mi sa che continui pure il “gioco spor_o”; si faranno dei “proseliti”, autodidatti, e così, come B ha insegnato al popolo e all’economia (!)il dire-smentire dell’ottimismo e del sole dell’avvenire, qualcuno emergerà dalla massa, con maggior talento, avendo però appreso bene la lezione! Ecco che cambierà
Forse non sanno che chi perde il lavoro a 40anni,o da libero professionista…non ne trova più (che poi è lo stesso),non ha neanche i soldi per comprarsi il cibo e nè le medicine. Non mi risulta abbiano mai fatto uno sciopero per questi poveri cristi. Come mai? Perchè sono atei/comunisti senza cuore,e per loro conta solo il partito e i lavoratori tesserati loro foraggiatori.E basta.
SIMILITUDINI?
Che cambia nel 2012? Si capirà meglio la tifoseria calcistica, alla luce dell’isteria NordCoreana. Il tifo è ovvio, aldilà delle infiltrazioni di gruppi violenti: diciamo sia festosità! Ma prendiamo il “pezzo” del momento sociale, che ci aggrada: quello ludico e folcloristico.
Che cambia nel 2012? Che forse si capirà meglio, antropologicamente, il grido di fondo dei filmati dai Paesi arabi: “Allah akbar”, alla luce del: “Non abbiamo nulla da perdere”, dei lavoratori navali genovesi
Per avere garanzie di un lavoro serio,vero e duraturo devi avere la tessera del sindacato e assunto in una grande azienda sovvenzionata dello Stato…per poter entrare in una grande azienda con sovvenzioni dello Stato devi avere la tessera al partito ateo/comunista. E il cerchio/morsa si chiude inesorabilmente. Per le piccole e medie imprese libere, senza tessera, non c’è dunque speranza:la chiusura,la delocalizzazione o il gioco in borsa…o la disperazione anche per loro!
Cambierà lo scenario nel 2012?Mah!Speriamo e… preghiamo.
Non ho capito come mai gli atei/comunisti ‘Italia si preoccupano del lavoro “soprattutto ai giovani e alle donne” e non del lavoro agli over 40, capiamiglie senza-reddito, disperati che hanno perso il lavoro.
Forse chissà perchè sanno benissimo che la colpa della perdita dei posti di lavoro per chiusura/delocalizzazione fabbriche è proprio dei sindacati?
La cosa più inverosimile di questa manovra “salva Italia” è che si obbliga i pensionati ad aprire un C/C in banca o alla posta per una pensione che superi i 1.000,00 €. Mi chiedo, che cosa vogliono monitorare nei nostri vecchietti, quanto medicine prendono per i propri malanni e quanto pane si mangiano al giorno? Ma perchè hanno lasciato fuori dalla manovra i ricconi, perchè non hanno fatto la patrimoniale anche per loro. Comunque, le banche ringraziono Monti e il PD per il bel regalo fattogli.
OMSA
Cosa cambia per l’omsa? Cambia operaie! Ne consegue pure la perdita dell'”effetto alone”, proveniente dal passato, dalle campagne di spot femminili, che ai tempi erano incarnate, dalle sue operaie ora licenziate, con la delocalizzazione.
L’omsa perde se stessa!
Il titolare del marchio omsa, può fabbricare ancora calze, all’estero, ma ritengo che nel tempo, considerato quello che si sta associando, sul piano dell’informazione, al suo marchio, presso l’usuale clientela, finirà per cambiarlo
Per quanto riguarda gli stipendi dei parlamentari e affini,checché ne dica il Sig.Monti e Co, NULLA.
*****
A MIO GIUDIZIO è DISUMANO TENERE I NEGOZI 24 ORE APERTI .
I COMMESSI LAVORERANNO SCHIAVIZZATI PER POCHI EURO , COME AVVIENE TUTT’OGGI NEI GRANDI SUPERMERCATI CHE CI OFFRONO :
A) POLLI ALLO SPIEDO A € 3.50
B) PANETTONI A € 0.99
C) POMODORI E SALSA CINESE A € 0.40 AL CHILO
ECC…. ECCC…..
POVERA ITALIA DISTRUTTA DALL’IGNORANZA !!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda i negozi io dico:”finalmente!”Invece per i pensionati e gli immigrati penso che potevano anche risparmiarsela questa…ciao e grazie
Le solite trovate che non risolveranno niente utili solo a fare un pò di propaganda, a cosa serve tenere aperti i negozi 24H su 24 se con tasse e balzelli si falcidia il potere di acquisto della maggioranza della popolazione?.
Ritengo la libertà di parola,di culto,di movimento,ed altro,
siano dei diritti irrinunciabili per ogni cittadino in una
società democratica. In uno Stato di diritto vi sono delle
regole che vanno osservate,come il rispetto della persona,delle Istituzioni e delle leggi. E siccome il Presidente della nostra
Repubblica è il Primo cittadino d’Italia,è un galantuomo,colto e
saggio, merita rispetto e stima da parte degli Italiani! E’mia
abitudine riflettere prima di scrivere.Lo faccia anche lei Luisa
Monti.btravo e serio.Berlusconi.è tutta colpa sua.tuttavia la situazione economica,avrà alti e bassi.perchè…non per colpa di monti,comunque
Per quanto sia moderata una All News è una spina nel fianco dei governi: PER IL SOLO FATTO D’INFORMARE!
Non siamo nella Germania di Goebbels nè nel NordCorea del “Caro Leader”; però pure un tono avveduto, attento a non esser anti-governativo, ma con esigenze informative, è d’ostacolo a chi vuol far prevalere le proprie tesi, contro i fatti, contando “sull’ottimismo”, o su un’azione di contenimento psicologico.
Le notizie sulla tivù spagnola dicono che una tivù si può affondare togliendole fondi
Quali costi aggiuntivi, avrà all’anno, il pensionato col conto corrente obbligatorio?
Quei 200 euro per l’extracomunitario pagato metà, di quanto è segnato sulla busta paga, son una tentazione alla clandestinità, che supererà affamandosi.
Fuori dal “Regno del Volere”, cioè della SCELTA, dell’extracomunitario, che i 200 euro, per il rinnovo del permesso di soggiorno, li ha, c’è il “Regno del Potere”, cioè di chi non li ha, e NON decide, ma subisce la Necessità, e torna nolente alla clandestinità!
Il conto dei sussidi di disoccupazione urgentissimi è molto semplice…persino per un professorone della Bocconi: 2.100.000x12x500=12,6mld euro=ca 5% entrata fiscale annuale. Del rimanente 95%…fatene quello che volete voi!
Nel 2012 ci vogliono:
-o i posti di lavoro veri e duraturi per tutti (e non solo per quelli con la tessera rossa);
-o i “sussidi di disoccupazione”-come in tutte le democrazie europee degne di questo nome- per tutti i poveri cristi senza lavoro – non certo per colpa loro,ma del governo ateo/comunista che non li sa/vuole creare per tutti ed anzi tende a delocalizzarli in europa con super-tasse.
I comunisti/sindacalisti d’Italia se ne devono fare una ragione e rassegnarsi…mi dispiace,davvero!
Con i negozi aperti 24 ore su 24 le famiglie italiane saranno ancora più divise. In Francia c’è molto più tempo libero per uscire e divertirsi con le famiglie. In Italia stiamo diventaqndo peggio dei Cinesi (di una volta)…. Tutto lavoro, poco casa, meno divertimento e….meno soldi. Voto decismanete no ! E no anche a tutti i centri commerciali aperti anche la Domenica. Anche Dio aveva decretato il riposo Domenicale !!
E’ agghiacciante l’insensibilità di banchieri e giocatori di finanza: dite a Capezzone che è questa gentaglia che sta scherzando col fuoco non con gli eventuali disperati che se la prendono con ” equa italia “: Dio ci scampi da questi altri.
Il permesso di soggiorno se e quando uno ne ha diritto dovrebbe essere gratis. Per racimolare soldi distribuiranno permessi a pagamento a tutti. secondo me é sbagliato. Poi, il denaro contante dovrebbe avere libera circolazione, uno stato che non riconosce il valore della propia cartamoneta é uno stato del cavolo. Sono, dicono, misure antievasione, io dico che sono provvedimenti liberticidi.Sempre meno liberi, piú tassati e piú controllati.
cambia maestro ma la musica è sempre la stessa ma ci voleva monti x fare quello che hanno fatto fino ad oggi e ancora oltre bè gli ITALIANI dormono è segno chè si trovano bene così tanti auguri defrautati
Secondo il mio parere non è giusto che l’INPS non dia in contanti le pensioni superiori ai mille euro.
Però un libretto di risparmio postale non ha nessun costo ed è comodissimo e, se si risparmia qualcosa, si prendono gli interessi senza contrattare sul tasso come invece si deve fare con le banche.
A volte ho la strana sensazione che invece di andare avanti stiamo regredendo.
Il fatto del limite di 1.000 € poi mi fa pensare che i signori che ci governano vogliano cercare di controllare i “piccoli” per non dover dar la caccia ai “grandi” evasori. In più tutto questo dover pagare con bancomat, accrediti bonifici ecc ecc, mi sembra nato più per favorire le banche che non per una lotta all’evasione, per quella basterebbe vedere chi possiede beni “veramente” di lusso: auto barche ville…
Il fatto che i negozi e locali pubblici potranno personalizzare l’orario di apertura lo considero positivo,così come avviene in tante città nel mondo, potrebbe cambiare il modo di vita di tanti cittadini e riscoprire il piacere serale di uscire e trovare i servizi in un contesto vissuto e illuminato.Per i pensionati mi auguro che il conto corrente sia non oneroso. E anche per gli immigrati, tasse!! Non ho ancora avuto notizie certe su tutte quelle categorie che possono pernettersi di eluder
Nel 2012 spero che cambi il solito triste e tetro, oltre che insulso e deleterio ovviamente,Presidente della Repubblica Italiano ateo-comunista e venga scelto anche solo per par-condicio (se non proprio per far piacere a Dio e/o per dare onore e vera rappresentatività alla cattolicissima Italia,scelta addirittura da Dio quale sede di papato) finalmente un Presidente della Repubblica vero CRISTIANO/CATTOLICO illuminato da Dio direttamente (come i veri e grandi reali europei).