Berlusconi e Veronica Lario divorziano
3 / 5 / 2009 | 112 Commenti
Che effetto può avere secondo voi sulla popolarità del Premier?
Commenti
112 Commenti
3 / 5 / 2009 | 112 Commenti
Che effetto può avere secondo voi sulla popolarità del Premier?
112 Commenti
Nessun effetto tranne occupare lo spazio sui giornali ed in TV che dovrebbe andare alla pessima gestione dell’emergenza terremoto in Abruzzo, che non solo continua ancora, anzi peggiora.
Lo spessore del premier è quello che è:atti ad personam,interessi diretti ed indiretti o del gruppo familiare, esternazioni pittoresche, butade, epurazione dai media delle voci contro,etc.etc.,ma andare pure a scrocco no, proprio no!!! Ho forti resistenze a pagare il canone, del resto come tanti, (ciarpame la programmazione rai, tranne rare eccezioni)la resistenza al pagamento del canone accresce, con i nostri soldi piazza veline, attrici, traendone soddisfazione… CRIBBIO!!!
no comment!! e abbiamo anche pagato un canone per vedere trasmissioni che ci propinano il Presidente del Consiglio, la moglie e il suo divorzio???? il problema è il Presidente del Consiglio di una nazione europea che fa quello che vuole dei media e del resto…mi rifiuto di vedere questa TV…ma purtroppo lui e la sua ciurma ce li dovremo tenere temo per parecchio tempo visto che c’è chi li vota…
L’effetto che può avere sulla popolarità degli italiani mi interessa francamente poco, penso tuttavia che gli italiani, storicamente, si fanno affascinare da uomini di questo tipo, anche se dal basso anzi bassissimo profilo politico.
Trovo VERGOGNOSO,SCANDALOSO ed UMILIANTE che l’italiano più famoso al mondo possa appropiarsi della televisione pubblica per difendersi dalle accuse della propria moglie, questo la dice lunga anche sulla libertà di pensiero che vige in RAI ed in particolare sulla correttezza del “maggiordomo” Vespa.
Per par-condicio questa trasmissione non si sarebbe dovuta fare senza la controparte, cioè Veronica Lario.(questa trasmissione non si doveva fare MAI )
In questo caso c’è l’aggravante di una paventata relazione con una minorenne.
Ricordo poi che questo personaggio è recidivo trattandosi del secondo divorzio, ma per il primo non si è parlato di un complotto dell’opposizione.
Da personaggi del genere non accetto lezioni sulla morale cattolica o sulla “sacralità della famiglia”.
Ce n’è abbastanza per essere avviliti.
Sono molto contento…pensavo fossi solo io in Italia a non poter sopportare Silvio…vedete io non è che sono di sx ma sono antiSilvio non lo sopporto e basta. GRazie sgVeronica lei rappresenta tutte le persone che si sono stufate del modo di fare del suo ex……GRazie.
Sto seguendo con scarsissimo interesse questa vicenda dalla Spagna, dove conto di trasferirmi al più presto. Qui quando sentono Italia, si mettono le mani nei capelli e ridono. Seguono questa storia del divorzio come l’ennesima puntata della soap opera che è la vita pubblica italiana, e giustamente sono molto più allucinati per fatto che in Italia Berlusconi continui a riscuotere voti e consensi, piuttosto che per la sua vita privata. Ridono e chiedono “Ma che avete voi italiani nella testa?” e io non posso fare a meno di sprofondare nell’imbarazzo. MA CHI SE NE FREGA del divorzio di Berlusconi! CHI SE NE FREGA di che cosa fa nel suo tempo libero! Sveglia ragazzi, voi guardate questa telenovela e il Paese precipita in tutte le classifiche del mondo. Tutta quella indignazione, quando Carla Bruni confessò la sua vergogna per il fatto di essere italiana… E perché indignarsi? Il mondo va avanti signori, e l’Italia va letteralmente in frantumi in un abisso di ignoranza, provincialismo e vanagloria. Cominciate a vergognarvi anche voi, è un primo passo.
Gli italiani non si scandalizzano piu’ di nulla! Persnalmente trovo, in generale, il comprtamento del premier decisamente vergognoso e indegno d rappresentare un paese sovrano. Un presidente del consiglio degno non fa “cu-cu”, non racconta barzellettine pepate, non propone di palpeggiare alcuno. Ma il paese in questione e’ l’Italia, che ha vissuto 40 anni di DC e Andreotti & soci, e’ il paese delle mafie, dell’unita’ mai raggiunta, di Bettino Craxi, della P2, delle stragi impunite e potri continuare. Quindi non mi sorprende piu’ di tanto che questa Italia continui ad osannare le gesta di questo omino piccolo piccolo.
SE LA MOGLIE DEL RE RINUNCIA A SEDERE SUL TRONO POSTO A FIANCO DEL MONARCA, UNA RAGIONE DOVRA’ PUR ESSERCI.
SE ALMENO LA META’ DEGLI ITALIANI VUOLE VIVERE ANCORA IN UNA VERA REPUBBLICA, UN SEGNALE PRIMA O POI ARRIVERA’.
L’IMPORTANTE E’ CHE NON SIA TROPPO TARDI.
chi se ne frega
Berlusconi non rappresenta gli italiani. Se vuole continuare così che vada in esilio.
Siete sicuri che sià così importante occuparsi delle pessime abitudini del Premier?
Credo che ancora una volta quell’uomo stia riuscendo a distrarre la nostra attenzione da alti problemi più pressanti.
Non arrabbiamoci per queste stupidate.
Proporrei piuttosto di fare ciascuno la propria parte per sopravvivere a questa crisi gravissima (e tuttora irrisolta) e continuare a lavorare per un cambiamento.
secondo me, che mi reputo una persona normale che segue le vicende politiche attraverso i giornali e la TV, dovrebbe avere un effetto devastante, ma probabilmente non sara’ cosi’ visto l’ignoranza che c’e’ in giro
Al nostro caro imperatore vorrei chiedere: ma se il compleanno a Casoria è stato un’improvvisata, come mai aveva in tasca una collana di oro e brillanti ?
Forse ha scambiato un paccheto di fazzolettini “profumati” con un pacchetto di gioielleria.
PUO’ CAPITARE!!!!!!!!!!!!!!!
A tutto il modo sfrontato di vivere che Berlusconi propone, si aggiunge anche un suo pessimo ruolo di “deprivatore” di signiicato delle parole o delle espressioni: da quando Forza Italia è diventata un partito ne è drasticamente diminuito l’uso originario che se ne faceva e ora con la parola “papi” si prova un senso simile al ribrezzo ad usarla.
Il Cavaliere e la sua “guardia del popolo”, i Feltri, i Capezzone,con buonaiuto di Buonaiuti e la fida “vispa teresa” su saracinesca a saracinesca, tutti a ingraziarsi il loro referente, la moglie ha sbagliato, non doveva fare nessuna dichiarazione sui giornali, complotto della sionistra, “Stampa” comunista, ingrata, abajur,solo “cicciopotamo” per ora non sente il richiamo della foresta, ma prima o poi si accoderà. Che miseria, prima la moglie del loro capo era intoccabile, il giorno dopo la mettono alla berlina, e questa è gente affidabile? Questi parolai della politica, stanno distruggendo il tessuto sociale del paese, dicono parlano e poi fanno i loro interessi. Ora il Cavaliere dice alla stampa ester, che i massmedia, compresi quelli di sua proprietà gli remano contro. Ora, non tanto mi interessa quello che dice “l’immortale” Scapagnini docedt. ma il datto che il “suo popolo della libertà” gli crede.
Cordiali saluti
in un paese normale,con politici normali,con cittadini normali il presidente del consiglio si sarebbe già dimesso (secondo l’accusa di frequentare minorenni).Ma non siamo un paese normale con politici normali ,con cittadini normali.
In un paese civile lo avrebbero già mandato a casa, ma in un paese civile non avrebbe nemmeno l’immunità-impunità! Noi, che si vive di lustrini, di eterna giovinezza e di grandi fratelli, riempiamo pagine di giornali e serate televisive con il divorzio del secolo; la sua popolarità sembra inossidabile (a me non hanno mai fatto una domanda in merito, vorrei sapere chi “sondaggiano”)penso che inizierà ad arrugginirsi quando si arriverà alla resa dei conti: bambole non c’è una lira per i terremotati, solo chiacchiere e con quelle le case non si costruiscono, quindi per forza di cose metterà le mani nelle tasche degli italiani, tasche già abbondantemente vuote!
Durante il giorno devo pensare a studiare, trovarmi un lavoro e crearmi un mio futuro… al di là della vita personale di Berlusconi e consorte, c’è un’Italia che si muove e che, a dispetto della sinistra anoressica di argomentazioni per fare campagna politica, per andare avanti non ha bisogno di attaccarsi alla vita politica del Premier.
Discutere meno, produrre di più
W L’ITALIA W IL PDL W BERLUSCONI!
BASTA CON QUESTE CHIACCHERE DA BAR, NON CAPISCO PRCHE’ I GIORNALI CONTINUINO A PARLARNE. SONO ALTRI I PROBLEMI DI CUI UN GOVERNO E UNA STAMPA SERIA SI DOVREBBERO OCCUPARE. NON A CASO L’ALTRA SERA L’INVIATO A NEW YORK HA DETTO CHE IN AMERICA NESSUN GIORNALE/TELEVISIONE AVREBBE MAI DATO TANTA VISIBILITA’ PER UNA SCEMENZA SIMILE. E LE DONNE CHE DVREBBERO ESSERE LE + INDIGNATE, DOVE SONO?????
Ho trovato interessante il quesito posto oggi sugli effetti del divorzio del premier francese e di quello italiano sui rispettivi elettorati. La perdita di popolarità nel primo,tra gli eletttori cattolici, che Berlusconi non sembra pagare, è stata spiegata in vario modi. A mio avviso la questione è piuttosto chiara.
In Italia il cattolicesimo è, nella maggior parte dei casi, più che una fede, una scelta di comodo. Ciò vale in politica, grazie alla presenza del Vaticano, pesantemente legato a certa parte politica, sia a livello privato, per tutte quelle forme di vantaggio che un buon legame con le curie da sempre garantisce. E ciò è talmente vero che esistono fortissimi legami anche tra ambienti che,in teoria, dovrebbero essere distanti: cattolicesimo e massoneria, cattolicesimo e mafie, vanno perfettamente d’accordo, proprio sul piano pratico, politico, dell’attività sul territorio. In Sardegna la morte di Armanmdino Corona è stata coronata dal doppio funerale, cattolico e massonico, per fare un esempio, e le reazioni sono state quasi inesistenti.
Emblematico è al riguardo il tono della Cei, che ha chiesto al premier “discrezione” (cioè, fai ciò che vuoi, ma di nascosto) e non “maggiore coerenza tra le posizioni prese politicamente sulle questioni etiche e condotta privata”, come forse sarebbe accaduto in Francia. I vertici stessi della Chiesa, con queste affermazioni, confermano l’idea di molti che, in fondo, a certi livelli, il matrimonio sia scelta di comodo, e che tocchi questioni di forma, prive di sostanza. Naturalmente la gente si adegua subito, come dimostra il calo delle unioni religiose nel nostro Paese in questo periodo di crisi. La festa, l’abito, la chiesa, costano troppo, e se ne fa a meno.
Così si spiega il silenzio della stessa Cei su altre questioni, pesantissime sul piano etico, come le implicazioni del Ddl sulla sicurezza. Piuttosto che perdere l’appoggio politico di certa parte del Parlamento, la Chiesa tace sul destino dei più poveri del mondo. Quando parlerà, lo farà da Famiglia Cristiana, il giornale della “sinistra” cattolica, ma non sarà la stessa cosa, gli effetti saranno diversi.
In pratica, rispetto alle risposte che ho sentito nel programma, avrei spostato la questione dalla “sensibilità e coerenza dei cattolici” alle posizioni effettivamente assunte dalla Chiesa, perchè il quadro che ne viene fuori è un po’ diverso e, a mio avviso, spiega meglio i fatti.
Temo che, chi pagherà di più, in questa storia brutta, in cui abbiamo visto, anche nelle opinioni dei politci e dei giornalisti solo il problema del carattere di Berlusconi, e non il diritto della moglie a non vedere lesa pubblicamente la propria dignità, sarà proprio, a lungo termine, la Chiesa cattolica. Questo sia in termini quantitativi, con un certo calo nel numero dei praticanti e nelle entrate economiche dell’otto per mille, sia in termini di autorevolezza, di presa effettiva sulle coscienze.
Sul fatto che la signora Lario si sia rivolta a “Repubblica” non mi pare di avere sentito l’unica cosa che mi avrebbe fatto piacere qualcuno dicesse, e cioè che, se una donna o un uomo sono oltraggiati pubblicamente dal coniuge, hanno il diritto di difendersi pubblicamente. Viceversa ho sentito l’affermazione, a sua volta maschilista e offensiva, di quel signore della destra, che ha detto “Se mia moglie mi avesse fatto uno scherzo del genere, l’avrei messa alla porta”. Caro signore, non è proprio così. Se lei avesse fatto tutto ciò che il premier ha pubblicamente fatto a danno dell’immagine della sua signora, gli avvocati della stessa avrebbero messo lei, alla porta, e sarebbe stato costretto ad affrontare una causa di separazione, al termine della quale le sarebbe stata addebitata la colpa, con i relativi costi economici salati che comporta. Le segnalo anche che, nella separazione per colpa, può anche capitare che si valuti la posizione dei figli, quali parti lese, e le conseguenze, se questi sono piccoli, sono ancora più eclatanti. Traumi psicologici derivanti dal rapporto con padri di un certo tipo, conseguenze sul piano educativo, sono valutate dai tribunali, e spesso si hanno amare sorprese.
Le ricordo che questo vale sia per il matrimonio religioso che per quello civile. Se la Chiesa chiude gli occhi davanti a certe cose, lo stato italiano ancora, per fortuna, no.
Ringrazio il dott. Mineo per la chiarezza e l’equanimità con cui,ogni giorno, presenta gli argomenti del Caffè, che è diventato, per me, un appuntamento fisso con l’informazione di qualità.
Maria M.
Vorrei dire a chi pensa che siano “fatti suoi”, che diventano “fatti nostri” nel momento in cui per spostarsi per “fatti suoi” usa soldi nostri; ricordiamoci poi che rappresenta tutti noi, anche quelli che non lo hanno votato e che sono lontani anni luce dal suo stile.
Detto questo, sono dalla parte della signora Lario e spero tanto che riesca ad arrivare in fondo a questta storia, trovo vergognoso che la RAI dedichi un’intera trasmissione, fatta con i soldi nostri (ecco che non sono più fatti suoi)alla faccenda!
Se i fans del premier avessero un po’ di cervello non ci sarebbe bisogno di questo episodio per intaccarne la popolarità.
Non cambierà nulla, anzi….
credo che in fondo alla gente interessa sapere come campare giorno per giorno invece che perdere tempo con gossip da strapazzo.
Ma non abbiamo ancora capito che + si parla di berlusconi e più aumenta la sua popolarità?
smettiamo una volta tanto di parlare di lui e discutiamo di cose serie.
Ad ogni modo la sua popolarità aumenterà ne sono convinto.
Quali effetti può avere? Sulla popolarità del Cav., nessuno.
Sul csx allo sbando? Beh..può peggiare le cose, ma di pochissimo…in fondo peggio di così…….
Il Sig. Berlusconi visto che ci sono le elezione questa volta invece di farsi scrivere una lettera sul giornale ha chiesto a sua moglie di far finta di chiedere il divorzio così si parla tanto di lui . Vedrete che dopo le elezioni torneranno insieme come due piccioncini .Che farsa!!!!!!!!!
La gente sembra abbagliata da tutto quello che dice Berlusca. Specialmente dalle sue esternazioni e fatti personali. Forse perchè ormai sono abituati al “grande fratello”. Quello che più mi stupisce è che nessuno metta l’accento sul modo in cui tratta la moglie. E’ oltremodo offensivo dire che è stata “plagiata” da qualcuno di sinistra. Non ha un proprio cervello la signora Veronica? E, sempre la stessa, manderebbe all’aria un matrimonio se non ci fossero ragioni valide, ormai protrattesi nel tempo? Distruggerebbe un matrimonio su “incitamento” di altri? Come al solito Berlusconi è fermamente convinto di avere sempre ragione (niente intelligenza e molta arroganza) e scarica le proprie responsabilità sulla moglie. Da questo si nota anche la considerazione che ha per le donne: animali da letto senza cervello……. veline insomma !
Berlusconi a Porta a Porta con Vespa nella veste di Gran Cortigiano per sconfessare quanto AVEVA ASSERITO CHE SI TRATTAVA DI UN FATTO privato.
Il fatto privato lo ha reso pubblico con uno share che oscillava dal 33 al 44% e questi sono voti.
Avrei potuto giustificare un tale fatto se la trasmissione fosse stata gestita da Fede, notoriamente di fede ( scusate il bisticcio di parole) Berlusconiana.
E dire che per sciorinare i panni paghiamo anche il canone……….
MI Dispiace Dirlo Voi giornalisti declassate L´Italia Tutti ci deridono . Per fortuna c´e´un giornalista serio ne devo dare atto : Vittorio Feltri prendetene esempio .
Io conosco Molti giornalisti stranieri e se la ridono per come lavorano i colleghi italiani Vergogna !!!!
E’ una tipica pagliacciata all’italiana
alfredo denzio
bo
io non mi preoccupo dei suoi fatti personali,anzi non me ne po’ frega’ de meno! LUI si preoccupa molto dell’indice della SUA popolarità (tanto da utilizzare la tv pubblica per sue cose familiari? -che sia l’inizio di una ”nevrosi senile”? Anche Hitler,,Stalin,Mussolini,Ceausescu e per ultimo Bush godevano di molta popolarità…….
Interrogé a télé (je répète: à la télé) notre “nain-à-ressort” a répondu qu’il ne voulait pas laver le linge sale devant tout le monde. Il s’est limité à dire que sa femme est une ingrate (elle a oublié qu’il a fait d’elle une princesse) une indiscrète (elle a manqué de retenue en l’accusant d’être toujours à la recherche d’accouplement faciles) et surtout une pauvre idiote (pour s’être laissé rouler dans la farine par les horribles communistes incapables de supporter son succès de premier ministre). Après quoi notre grand Monsieur (?) a eu la bonté de dire qu’il aime encore sa femme et qu’il l’aimera toujours (sic) pourvu qu’elle lui demande pardon. Bon dieu! ça c’est de la classe…ou non?…
Interrogato alla televisione, ripeto alla televisione, l’ineffabile Berlusconi, soprannominato “torturatemi ma non parlo” ha risposto che non avrebbe aperto bocca sul suo infortunio coniugale perché non sta bene lavare i panni sporchi in pubblico. E così è stato. O quasi. Se si è concesso una piccolissima infrazione per dire che sua moglie è un’ingrata perché ha dimenticato che lui ha fatto per lei (commovente il suo ricco dono in vesti di corsaro); una indelicata e una sventata perché ha messo in piazza ciò che doveva restar segreto; una carogna per averlo accusato di concupire minorenni e di andar copulando a destra e a manca, una testa di gallina, infine, per essersi fatta abbindolare, come una nata ieri, dalla solita propaganda comunista ricca di bave e veleni. Tolto questo le fa sapere che le vuole un mare di bene e che l’amerà ancora a patto che si penta. Se questa non è classe, ditemi che cos’è? Gino Spadon
Credo non avra’ ripercussioni sulla popolarita’ di Berlusconi, che rimane una persona i cui meriti vanno ben oltre questi problemi che rimangono del tutto personali.E basta! Smettetelo i attaccarlo per ogni cosa. La strumentalizzazione di questo suo problema personale denota ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la pochezza intellettuale della “sinistra ” italiana.La gente ha ormai capito la qualita’ della cosiddetta opposizione.
ma chi se ne importa
Secondo me l’unica cosa che c’e’ da dire su questa situazione e’ un bel chi se ne frega, con tutti i casini che ci sono in italia e nel mondo cosa mi interessa di questa storia?
NULLA!
come al solito il mondo dell’informazione pur di nn dare le vere notizie ( per colpa loro o di altri ) prendono un argomento e martellano su quello per un periodo e poi cambiano e ricominciano, esempio semplice le morti sul lavoro dopo il polverone accaduto ormai quasi un anno fa’ nn se ne parla piu’ come se nn morisse piu’ nessuno!
Ma basta se propio dobbiamo far qualkosa facciamo una ricarica al telefono di silvio e di veronica cosi’ si telefonano e nn riempono i giornali di cose che non interessano all’italia,
Sono questi scritti, l`attivo di Berlusconi. Continuare e` masochistico.
E chi se ne frega! Il problema è un altro. Prima il terremoto e poi questo fatto hanno permesso alla destra, in primis al Megapresidente, di nascondere i problemi reali del Paese e di rintronare gli italiani con 5 TV. E poi dicevano del fattore C di Prodi!
la lario è proprietaria del foglio però considrarlo di sinistra è una grossa forzatura… ci si dimentica che prima di arrivare ad un divorzio di solito si è cercato di sistemare il rapporto, probabilmente tra loro da un pò non funzionava
ma per favore smettetela di occuparvi delle faccende altrui! ma non avete niente di meglio da fare? Ma è veramente questoi cio che interessa ai giornalisti?
ritorniamo nella creazione che DIO a fatto l`uomo e` la donna adamo ed eva chi a` peccato ? leggi la bibbia e` sai con essattezza chi e` la colpa
incredibile, abbiamo un premier che si “i*****a” modelle minorenni in cerca di fama e futuro, che fa trasmettere video e immagini di sua moglie, la madre dei suoi 3 figli a seno nudo da veltri e i suoi giornali amici, dalla BBC alla CNN, che non sono assolutamente di sinistra i commentatori non riescono a non ridere quando raccontano la vicenda.
e il popolo italiano.. ?? gli da ancora fiducia questo e l’unica cosa incredibile.. che questo uomo puo fare di tutto.. truffare.. raccontare bugie, fare contratti e promesse che non mantiene mai, far diventare ministre donne che gli hanno reso servizi prettamente sessuali… tentare di candidare “oramai da lui” svelale veline.. e il popolo italiano.. lo perdona e approva…
la sinistra parla di fatto privato..
oramai siamo proprio alla piu squallida degenerata mentalita’, di un popolo reso inerme dalle bugie e falsita, un popolo che merita berlusconi.
La Signora Lario, merita tanto di rispetto e come tanti dopo il divorzio dovrebbe lasciare questo oramai degenerato paese di citrulli e asinoni che non riescono neanche piu ad ammettere l’evidenza della volgare immondiazia che berlusconi gli tira in faccia tutti i santi giorni
non vergogna per lui, ma vergogna di questo popolo pecorone!
La popolarita’del presidente del consiglio al dila’delle alpi non c’e’ mai stata si non e considerato per niente. E poi da quando e in politica quante volte si e vista la signora Lario assieme con lui non sembrava uno scapolone!ho paura che in italia non perda di pololarita’ appena ieri a Roma Capitale si e permesso la battutina con conseguente applauso e risatina da parte dei suoi tirapiedi, il popolo italiano forse se lo merita. Spero che la signora Lario gli dia del filo da torcere se lo merita sarebbe ora che l’Italia riaquistasse credibilita’ non vi pare e anche vero che e’ molto abile a capovolgere le situazioni buona fortuna signora Lario.
Io penso che anche stavolta Silvio ne uscirà ancora più forte dato che gli italiani in buona parte preferiscono i furbi e i donnaioli ,invece di capire che se non riesce a tenere una famiglia unita come farà a tenere un paese unito e portarci fuori da questa maledetta crisi economica e di valori .
Scrivo per dire che secondo me la Lario, prima o poi, si candiderà in politica con il PD…è da un pò di mesi che ho questa impressione; già qualche tempo fa mi aveva stupito il fatto che parlasse pubblicamente dei suoi problemi con il marito…perchè farlo sapere a tutta l’italia? Non mi riferisco al fatto di divulgare la notizia sul divorzio, che è chiaramente una notizia di dominio pubblico, ma perchè raccontare tutti i dettagli dei suoi problemi con il marito, come è successo un anno fa? Secondo me lo ha fatto per migliorare la sua immagine pubblica, in modo da passare come la martire che continua a stare con un marito cattivo, e che alla fine non ce la fai più e lo lascia; forse questo è successo in vista di una candidatura con il PD…questa è la mia impressione, e ci tengo a dire che non sono un sostenitore di Berlusconi.
francamente da donna, se fossi nei panni della signora Lario, quello che mi farebbe inc…re veramente (anche nel caso prima fosse stata una montatura ad oc) sarebbe proprio la risposta data dal marito a proposito del come e quanto si sia lasciata influenzare da altri, come se “la poveretta” non fosse in grado di decidere da sola: è donna e per di più una “bella donna”, come potrebbe essere autonomamente ragionante?
Berlusconi a Porta a Porta con Vespa nella veste di cortigiano di corte: ma non aveva detto che era un caso privato? Ormai siamo abituati ai suoi dietro-front.
Su RAI 3 nella trasmissione Ballarò, invece, i dipendenti del Premier, Bondi e Rossella, pateticamente, si affaticavano a riportare il “verbo” del Premier. Franceschini ha chiaramente detto che il caso è privato se vi è una querelle tra moglie e marito, ma diviene pubblico il momento in cui il Silvio nazionale ha rapporti con le minorenni. Finalmente è stato tolto il drappo che copriva lo scenario: il RE E’ NUDO, insieme ai suoi lacchè! Franceschini, inoltre, ha elencato i gravi problemi italiani ancora irrisolti. Ma insomma, dico io, hanno la maggiotanza, perchè vanno avanti a colpi di decreti legge? E’ chiaro sono divisi e lacerati al loro interno e che la maggioranza è in bilico.
Concordo con Lorenzo, sono decenni che Berlusconi usa se le sue tv commerciali e non solo (ha l’80% dei media sotto il suo controllo) per i suoi fini elettorali-propagandistici e di immagine. Un pò dappertutto vengono osannati i suoi annunci che tali rimangono perchè i soldi veri sono diventati come il gioco delle 3 carte, in sostanza sono solo virtuali. Purtroppo per l’Italia perchè il rapporto deficit/PIL indica un il dato che ormai siamo finiti in un baratro dal quale probabilmente non usciremo più!
PS – Commovente, molto commovente la difesa d’ufficio di blogantropo (6 May 2009 alle 2:13 pm). Arroganza e supponenza abbondano nei suoi post. Ora dà anche le pagelle ai blogger, che pena! Oltre ad essere amnte dell’abuso dei sondaggi tanto cari al premier, ora blogantropo indica anche i tag attraverso i quali si deduce la popolarità dell’imperatore e si indica come usare le parole chiavi, evidentemente si rivolge a chi mastica poco di web, perchè, peraltro, sono note a chi usa frequentemente internet.
Questo si chiama SPAM e che dovrebbe essere moderato dalla Redazione.
Cari ragazzi della Redazione, il troppo è troppo! Grazie
Io penso il problema non è Berlusconi,ma bensi tutto l’insieme delle circostanze che sono permessi nella vita pubblica e politica Italiana.se queste cose avvengono in altri paesi democratici Europei tutto è guardato con trasparensa,Il popolo non va solo nelle elezioni politiche.ma ha bisogno di una guida che valuta il proprio comportamento civile e dovere verso se e il paese che gli ha dato i voti.Grazie
Ah ah ah Lorenzo, “Pulizia morale”… da che pulpito vien la predica. Ma veniamo a cose serie: Guido Falsirollo (6 May 2009 – 7:57 am), dichiara che la stampa e la tv è al 90% tutta sua, mentre Mario (6 May 2009 – 10:44 am), consiglia di accendere INTERNET.
Ora, non so se queste persone siano blogger o se hanno mai sentito parlare di “AdSense” in questo caso li invito a fare una piccola ricerca così capiranno che parlare sui propri blog di un “Mario Rossi” non porta “visite”, e quindi niente guadagno. Viceversa, mettendo in titolo Silvio Berlusconi (nei tag infatti è gigantesco), i “clic” saranno migliaia; se poi ci aggiungiamo “nano” “caimano” e chi più ne ha più ne metta, allora con AdSense ci facciamo un bel viaggio alle Hawaii.
Ecco perchè in rete troviamo tutti questi “vezzeggiativi”. Ed è proprio questo che degrada tutti gli altri blogger.
Poi per favore lasciate stare Napoli, sono vent’anni che la sinistra ha accumulato solo “monnezza”, dov’era Bassolino quando è stata tolta tutta l’immondizia? Possibile che ogni volta deve venire Berlusconi per risolvere le inefficienze della sinistra? Beh ma allora ditelo!!!
Caro Lorenzo hai dimenticato di dire che Mediaset paga per le frequenze RTI L’ 1% di tasse.
la sig.ra Lario sbaglio o è proprietaria del Foglio ?
noto quotidiano di sinistra !!!
La signora non divorzierà mai, se il Bel Paese viene trasformato nel set di un reality è solo perchè non si parli di crisi, di povertà, dei problemi reali. Nell’inconsistenza/inesistenza dell’opposizione.
r.
Risposta a tutti coloro che vanno in soccorso dell'”Imperatore.
Vorrei ricordare che il nostro esimio “sovrano”,appropiatosi dell’etere televisivo con discutibile legge, servitagli da suoi amici politici, ha usato il “potente” mezzo, per imporre un modo di vedere superficiale e di dubbio gusto.
Sono anni che lo fà e la generazione affidata alla baby sitter TV è ormai a sua immagine e somiglianza!
La vita come un reality, come un “pessimo varietà”, nel breve periodo paga, ma non per sempre.
La “pulizia morale” non è un optional, per un uomo di governo.Qalsiasi popolo civile dovrebbe pretenderla da chi detiene tanto potere! lo dice anche Veronica.
Probabilmente quando il popolo dei “dormienti televisivi”, si sveglierà, capirà che; l’inceneritore di Acerra non funziona; i soldi del terremoto arriveranno spalmati fino al 2033, dopo essser preda di ditte di camorra e cementifici della mafia; che lo sbandierato ordine pubblico non puo essere assicurato da disarmati soldatini. Capiranno che il governo degli “annunci” è semplice bluff!
Intanto Veronica ricorderà al suo “esimio” , che la pulizia morale di un marito, padre e nonno non può essere un optional per chiunque, tanto più per un Presidente del Consiglio.
Le “CAUSE” messe dal “sovrano”, prima o poi produrranno un’effetto, per lui e per chi l’ha seguito e non sarà buono.
Intanto parafrasando un proverbio possiamo dire: chi di finzioni e reality ferisce, di finzione perisce! Auguri ai “teleaddormentati”!
sono perfettamente in sintonia con Mario, l’ignoranza incombe in Italia, quindi non cambierà nulla.
Mi stupisce che tutti ne parlino dando la colpa a destra e a manca.La cosa più assurda in assoluto è la spiegazione data da Berlusconi.
Per quale motivo? Semplicissimo non è in grado di valutare a 72 anni quali siano effettivamento i veri rapporti familiari instuarati all’interno della sua famiglia, in special modo con sua moglie.
Se una persona chiunque sia non è in grado di valutare queste cose, pensiamo a cosa sia in grado di valutare Berlusconi anche dell’Italia.
Il divorzio tra una coppia, non spunta dall’oggi al domani, ma è frutto di tutta una serie di problemi non risolti o non considarati tali nell’arco della convivenza. Per cui se sua moglie vuole chiedere il divorzio questo, rappresenta solo il finale scontato di tutti questi problemi familiari e dare da Berlusconi la colpa alla sinistra, è come cercare giustificazioni esterne, senza vedere i suoi veri poblemi interni.
e poi ti dicono che i comunisti hanno votato pro divorzio! i padroni domenica vanno in chiesa ,e lunedi la sacra rota dice che il matrimonio non ce mai stato.
Visto il livello di intelligenza e di informazione degli italiani, questo episodio non cambierà nulla, i suoi servi continueranno ad amarlo, servirlo e continueranno a vivere nella realtà virtuale che lui ha saputo creare con i suoi mezzi.
In un certo senso è bello vivere nell’ignoranza almeno non essendo consapevoli non si preoccupano di tutto ciò che accade nel mondo reale. Pensare che basterebbe SOLO spegnere la TV e accendere INTERNET ma la PIGRIZIA assoluta degli italiani vince su tutto………..tranne se gli viene tolto il campionato di calcio, il grande fratello e AMICI….
Ho assistito ieri sera, con l’intervento del Generale ( da Vespa) e i vari luogotenenti del momento ( nelle altre trasmissioni) a spiegare agli Italiani che la sig. Veronica ha sbagliato e quello che ho capito viene descritto perfettamente da una locuzione latina: “ EXCUSATIO NON PETITA, ACCUSATIO MANIFESTA” . no comment.
p.s. a chi consiglia di andare in Russia a vedere i danni del comunismo, consiglio di girare bene l’ITALIA e osservare quante lapidi ci sono a MEMORIA dei morti del FASCISMO e del NAZISMO.
Ma di quale stampa di sinistra straparla il sig. B ? La stampa e la tv è al 90% tutta sua! E’ forse la signora Veronica un’assiua lettrice dell’Unità e del Manifesto?
cambiate argomento….questo ha già fatto la muffa
In un paese come questo che si trastulla a guardare le porcherie in diretta del Grande Fratello il “caso ” Berlusconi -Lario è una cosa da educande.In un paese “normale” il signor Berlusconi politicamente parlando dovrebbe essere già morto da un bel pò di tempo e invece rischiamo di ritrovarcelo Presidente della Repubblica.
P.S.Ma non doveva essere una questione privata il suo divorzio?
Che ci faceva ieri da “zerbino” Vespa? Ah! Feltri: VERGOGNATI!
Ma davvero crediamo di avere una opinione pubblica pensante ? L’unica opinione pubblica disponibile è quella dei giornali e delle tv controllate da Berlusconi. Le voci della cosiddetta sinistra in confronto sono percentualmente insignificanti e quindi neanche con il megafono riescono a farsi sentire. Questo spiega l’elettroencefalogramma piatto degli italiani. Ormai funzionano a comando, anzi al telecomando del principe. Tutto il resto non conta.
E’ un altro fatto che aumenterà ancora di più la sua popolarità.
Alla fine della storia B. ringrazierà tutti i giornalisti che hanno parlato delle sue vicende oscurando argomenti importanti che parlandone con realismo avrebbero messo in difficoltà il suo governo.
Saluti
Aumenta la simpatia degli Italiani perchè il Principe risulta essere un dongiovanni. (voce di popolo) Gli “Italiani” si sentono un po dongiovanni.
Quelli cretini naturalmente
C’è poco da fare i cretini in questo tempo sono vincenti
Veronica santa subito e nuova segretaria del pd al posto di franceschini.
La mignottocrazia è salita al potere.
Sono altri i problemi degli Italiani!!!! basta riempire i giornali di fuffa!!!!
Blablabla blablabla… Signore e Signori, Madame e Monsieur ecco a voi (rullo di tamburi) la sinistra italiana che fa sfoggio di sè e dei suoi famigerati “valori morali”, alla ricerca perenne di altosonanti termini, quanto di più infimo è possibile, insomma alla loro portata.
Per farne cosa?
Ma è ovvio suvvia, da indirizzare a Lui!
Lui chi?
Ma che ne so, chiedetelo a loro!!!
Bruna
prima di polemizzare inutilmente devi vivere la realizzazione pratica del comunismo. Ti consiglio di andare in Russia o negli stati dell’ex impero made in CCCP
I dubbi di bruna (5 May 2009 alle 8:09 am) sono anche miei. A maggior ragione dopo aver letto il commento di flavio (5 May 2009 alle 8:58 am), uno dei fedelissimi acritici di plastic-man che è l’uomo che rappresenta l’Italia della barzelletta e della volgarità nel mondo. Siamo riusciti a peggiorare l’immagine del nostro paese che ormai è visto come il paese dove tutto può succedere, dove la politica assume movenze ancheggianti categoricamente in formato 6a misura. Uno che denigra la sua compagna sottolineando la sua stupidità nel farsi pilotare da altri (di sinistra, è ovvio) andrebbe querelato. Tanto più perchè è riferito ad una donna che ha sempre avuto un comportamento misurato al contrario di suo marito, che non si è mai resa protagonista di fatti scabrosi al contrario di suo marito, che sta al fianco dei suoi figli al contrario di suo marito che preferisce la vicinanza di altre giovani pulzelle sculettanti, che lo chiamano “papi”… certamente non per parlare di politica. Questo modo di fare sguaiato può piacere ai suoi sudditi ma le persone perbene, chi non è sul suo libro paga, ha tutto il diritto di dire la propria (i giornalisti prima di tutto).
Il Presidente del Consiglio è tale in tutti i momenti della sua giornata, quindi deve giustificare a noi, il popolo italiano, ogni sua mossa, se necessario.
venendo al caso in questione, passi il TG4, ma perchè i TG Rai non approfondiscono di più l’argomento, con particolare attenzione ai vari (ancora presunti) favori sessuali qua e là nel mondo dello spettacolo e (ancora più presunti) contatti con minorenni?
forza signori, è il vostro lavoro, fate, almeno per una volta, i GIORNALISTI.
Il problema Veronica Berlusconi non e’ di sinistra ne di destra. Qualcuno vorrebbe ghettizzarlo in qesta maniera per sminuirlo di signifato. Invece no, e’ un problema di etica. Un Premier che dovrebbe essere un buon padre di famiglie, un pastore che guida un gregge, da un pessimo esempio. E questo non e’ altro l’ennesimo di tanti altri. Pensate un po’ se in una famiglia un padre facesse le stesse cose, quella famiglia che futuro ha dinanzi a se? E qesto chedeve far meditare….
a flavio: perchè o di cosa la sinistra dovrebbe vergognarsi (nel caso specifico)?
Visto come ha condotto la sua vita provata allo sfacelo.. non credo che l’Italia sia in buone mani.
E’ il caso proprio di dire : anche i ricchi piangono !!! , il Signor Silvio per difedensi dalle accuse della (allora) consorte si era permesso di dire : sono il papà d’ Italia piu’ amato dai figli , asserendo detta frase penso che abbia offeso gli italiani e anche molta gente del suo elettorato ed a lui vicini . Meno male che nella gente normale , onesta e lavoratrice come lui!!! esistono molti piu’valori, dignità e moralità .
Se il nostro caro presidente fosse una persona corretta, in questa situazione dovrebbe dimettersi.
Ma questo vi sembra un problema nazionale da sottoporre ai beceri commenti? Sinistra VERGOGNATI
considerando la sfiducia che ho negli elettori italiani, anche questa faccenda privata diventerà motivo di crescita di popolarità.
Leggendo i vari commenti mi chiedo dove siano il 40-42% degli elettori del pdl o il 75% che ha fiducia in Berlusconi, stando ai sondaggi sono queste le cifre che ci fanno bere. Attento Silvio, adesso è la tua Claretta…ops, scusate…”donna Veronica” a mollarti poi sarà la volta del popolo è una storia già vista e quasi tutti conoscono il finale.
In risposta a j.massach: può comandare perchè è stato votato; e proprio dal popolo italiano.possibile che nessuno se lo ricordi?
possibile che ancora vi chiediate perchè occupa questo posto da leader? tutti lo criticano ma si continua a votarlo. dimostrazione lampante che c’è più gente che lo ama di quella che lo odia (a dispetto di sua moglie )
Come volevasi dimostrare si parla del gossip da rotocalco per continuare a non parlare dei problemi che affligono gl’italiani, e come i monelli scarica sull’altri la responsabilità della propia incapacità a governare questo paese.
C’è qualcuno che ancora valuta la coerenza, c’è qualcuno che ancora crede che per un personaggio pubblico non esiste la vita privat? tutto quello che fa, sia in privato che in pubblico, concorre a definire la persona. Come vi comportereste se aveste un compagno, un collega, o un amico che si comporta in pubblico in un modo e in privato in un altro. Il minimo che succederebbe è che lo cosiderereste un falso, una persona di cui diffidare.
E’ vero ci sono problemi ben piu’ grandi di una moglie indignata ma questa vicenda ricorda, se ce ne fosse bisogno, la pochezza dell’uomo che molti considerano il salvatore della patria. Anche le su ultime dichiarazioni in cui dice che ci sono gli estremi per una querela sono veramente di basso livello, livello che lui invita a mantenere alto.
Chi dice di essere il difensore dei valori familiari dovrebbe ricordarsi almeno qualche comandamento, altrimenti evitasse di fare sermoni agli altri (vedi caso Englaro).
Spero che la moglie abbia si’ qualche asso nella manica, forse è la volta buona (se la stampa non mette tutto a tacere) che si mostri per quello che è. Un patetico narcisista.
Quanto alle cose che dice di aver fatto invito ad andare a Napoli, la spazzatura è tutta li’ solo in Tv è sparita…
…aggiungerei poi l’elemento di riflessione più importante.
Chiediamoci, come cittadini italiani (…se lo siamo di diritto, ancora…) che razza di vita personale ha il nostro fantomatico Leader…
Ha perso completamente la fiducia di una moglie e della famiglia per la sua brama di comando!
Come può un tipo simile dirigere un paese allo sbando come il nostro se non è in condizioni nemmeno di gestire rapporti di affetto e di dovere coniugale e paterno?
…noi dobbiamo farlo comunque,al di là di redditi e poteri…
Nessuno ne parlerebbe in tono polemico se non andassero ogni volta a parlarne con i media…questa è la logica.
Farebbe scalpore lo stesso ma con meno discussioni o repliche…invece i cosidetti vip vogliono e devono fare notizia.
Se non è un caso montato ad arte (possibile…)dal “fittizio”Grande Comunicatore,il fatto dimostra comunque lo spessore morale del personaggio:
talmente privo di scrupoli, fuori dalla realtà, incapace totalmente di consapevolezza e senza auto-controllo perchè potere e ricchezza lo ottenebrano.Poveri noi…
E’ un effetto che mi riguarda ben poco. E’ la loro vita privata e non quella pubblica e/o politica. Certo che la Signora (!! che signora….!!) poteva evitare di mettere in piazza simili esternazioni.Per tanto si senta tradita e defraudata, le loro vicende e battibecchi poteva tenersele per se e darle in pasto ai suoi avvoccati, che altro non aspettano. E’ una donna ferita e quindi molto pericolosa, capace anche di dire cose cattive e menzoniere pur di averla vinta a tutti i costi. Anche il periodo, dimostra quanto possa essere inviperita una donna ferita e rovinare sia l’uomo che le ha dato 3 figli,che lei (perchè non sarà mai più la “Veronica” ma solo una ex ex ex…)
STI C****I!!!?? E A ME CHE HO PERSO IL LAVORO CHI PENSA???
E’ già cominciata la catastrofe, trento alla sinistra, con maggioranza schiacciante
interessante vedere quanto ne abbia parlato il tg5 ieri!
(il tg4 lasciamolo perdere…)
vi dico solo che a parità di inizio (ore 20.00) del sopracitato tg e del tg di una tv straniera…ha dato la notizia prima la tv straniera!!!!!!!!
lascio a voi ogni commento
Perchè non facciamo un referendum per chiedere agli italiani se gliene frega qualcosa? Certo che la storia che la Veronica si è fatta sobillare dalla sinistra fa proprio ridere come suo marito in fondo…ooopppss… scusate suo ex marito.
E’ l’emblema dell’uomo trasformato in IMMAGINE con annessi riflettori mediatici. Ha voluto la bicicletta? e mò pedalasse, agli italiani non gliene frega un tubo delle sue vicende familiari, deve risolvere i VERI problemi come la RECESSIONE con il Pil italiano -4,4% nel 2009
“CHI LA FA’ POI L’ASPETTI”
chi più del PREMIER ha gettao in pasto al pubblico (senza che nessuno lo chiedesse) la propria famiglia?
“Giuro sulla testa dei miei figli”
“Le precarie possono sposare mio figlio”
“Il ministro belloccio Lo presenterò a mia moglie”
Gli auguri trash con prole sulle ginocchia…
ora che cresce lo scandalo con MINORENNE si vorrebbe far tacere tutto, NO SIGNORE ORA VOGLIAMO SAPERE CHE RAZZA DI PREMIER ABBIAMO.
Andrea
la vicenda Veronica è triste ma a noi italiani interessa veramente? dopo un anno di governo,(nel quale lei non è mai stata presente al suo fianco), bisogna riconoscere che malgrado alcune “gaffes” il nostro premier stacanovista sempre in movimento dando l’ esempio ai suoi ministri, ha realizzato molte delle sue promesse elettorali e che la gestione delle situazioni di emergenza è stata buona (rifiuti – aiuti x crisi economica – terremoto..).Però è altrettanto vero che la stampa potrebbe essere più obiettiva con quello che lui realizza concretamente con questo governo e preoccuparsi meno delle sue battute e affari personali.
Questo caso dovrebbe rimanere una vicenda strettamente personale, visto che è un divorzio…ma visto il protagonista!
Comunque ammiro la sig. Veronica per il coraggio dimostrato.
Ha fatto la scelta giusta e ha voluto dissociarsi dalle nefandezze che ha compiuto suo marito!
Ha sopportato troppo…
1,10,100 Veronica!!!
ps: non capisco cosa centra la stampa di sinistra(immagino filosovieticamarxistaleninista) che ideato tutto in vista delle elezioni!!!!
Ma non siamo ridicoli.Questo è il dramma di una donna che non ne poteva più.
Ragà, quando (speriamo subito) anche l’Italia divorzierà da plastic-man, Putin aggiungerà un posto a tavola per il suo più grande amico-raccontatoredibarzellete. I pomeriggi saranno dedicati alle collezioni di…cadaveri di giornaliste e dignitosi oppositori.
Sono convinto che quando due persone divorziano, anche se sono potenti, la cosa da fare è non fare nessun commento; daltronte sarebbe ingeneroso di una cosa privata farla diventare pubblica. Ma una cosa voglio dire, non mi aspettavo un attacco di Feltri, cosi volgare ai danni della moglie del Cavaliere, queste “guardiani della religione berlusconiana” quando si tratta di difendere il loro “padrone” mordono e mordono senza ragione.
Un’altra cosa, perchè il Cavaliere che deve parlare o difendersi per aver messo le “sue” donne belle come candidate deve prendere di mira in maniera ad dir poco villanesca la Bindi.
Saluti
aime! aime! Cavaliere!
adesso sei al 74.999%
La prima ha fatto il primo passo.
Spero che altri seguiranno l’esempio.
Che il suo “Partito” si chiama Popolo della Liberta’ questo non gli da’ la liberta’ di fare quel che vuole, sia nel riguardo verso la moglie, e tanto meno verso il popolo Italiano.
Ma non c’e’ niente da stupirsi, questo e il vostro Cavaliere!!!
Saluti
Veronica Lario non può affermare di volersi comportare “per bene e discretamente” per poi nel contempo dare notizia tramite uno dei giornali primi fra la stampa aversa a suo marito (Repubblica) la sua intenzione di divorziare. Secondo: la scelta del momento, guarda caso proprio prima delle elezioni europee, mi sembra molto strano per 1 persona che non vuole fare del male. Sicuramente i miliardi che sa di prendere e per cui farà di tutto per farli aumentare a mezzo avvocati divorzisti la confortano nella sua scelta.
Mi dispiace, mi dispiace il divorzio è sempre una sotuazione dolorosa.
Ma devo riconoscere CHE DIO C’E’
Nessuno, anzi a parer mio e un’altra trovata pubblicitaria, per far parlare di se insomma.
Scusatemi ma ho il voltastomaco.Pensavo di essere una donna libera e liberata ma di fronte a cotanta schifezza mi sento una bigotta. Comunque…ben vengano anche le minorenni, il divorzio,le veline , se in qualche modo possono aiutare a far comprendere alla maggioranza degli elettori in che mani hanno affidato le sorti del nostro paese. Francamente ne dubito, purtroppo…
Si dia atto del comportamento moralmente retto dell’opposizione in questa vicenda così personale che vede il nostro Premier alle prese con un ennesimo problema. Ma questa volta non riguarda noi, questa è una situazione che vede coinvolta la sua famiglia, noi possiamo solo dimostrargli il nostro affetto.
Così aumentano i divorziati e/o separati con prole al governo. Cattolici di serie A, perchè al resto dei cattolici italiani tocca solo la serie B, o Z che dir si voglia perchè devono subire gli anatemi della sfere ecclesiastiche.
Penso che Feltri, nel suo editoriale su Libero con foto annesse, abbia toccato il fondo dei cortigiani alla corte dell’imperatore. E’ una brutta pagina del giornalismo italiano.
@ antovirgo. Perchè tanto livore? La bistrattata Miriam Bartolini (Veronica è il suo nome d’arte) NON ha scelto di fare politica, a differenza delle veline che hanno fatto anche un corso organizzato da Frattini e Brunetta per “acculturarle un pò”. Bhè, dovevano sapere che Berlusconi fa solo promesse da molto tempo …..
La Gravita non sta nel fatto che abbia un giro di donne il vero problema e’ le frequentazioni DI MINORENNI , la signorina napoletana che ha compiuto 18 anni andava spesso a trovare silvio a Roma, la cosa e’ schifosa quanto incredibile , il cindolo di brillanti che le ha regalato poi la dice lunga sul rapporto.
Veronica si separa da Silvio e molta gente è felice per lei, forse questa decisione avrebbe voluta prenderla già da un po’ viste le sue precedenti esternazioni. E’ giusto entrare nel merito di una faccenda che riguarda solo quella famiglia e che fa parte della sfera privata? E’ giusto strumentalizzarla? Io credo di si e non per il gusto del pettegolezzo. Veronica sta semplicemente confermando l’insopportabilità di quest’uomo. E’ un arrogante che, evidentemente, non si comporta spudoratamente solo in politica. Cosa ha dovuto sopportare Veronica lo sa solo lei, noi possiamo solo immaginarlo. Perchè trascorrere un bel po’ di tempo con una ragazza che ti chiama “papi”, il giorno del suo compleanno e disertare i compleanni dei figli veri. A me non piace sfruculiare gli stati d’animo di questa famiglia ma voglio rimarcare la falsità di quest’uomo che in campagna elettorale si riempie la bocca e il petto della sacralità della famiglia, cogliendo il plauso e i voti(!) della Chiesa (che ora tace). E questo è il secondo matrimonio che va in pezzi, magari la causa potrebbe essere la sua mancanza di fedeltà visto che di famiglie non ha sfasciato solo le sue ma probabilmente anche quella degli altri. http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/berlusconi-intercetta-2/caso-sanjust/caso-sanjust.html
E’ una storia che dà la sensazione di una classe dirigente davvero piccola piccola, con vizi meschini e priva di senso della misura e del decoro. Troppo facile prendersela con una signora che ha tutto il diritto di rifiutare d’essere insultata pubblicamente dal marito, qualunque sia il suo passato. L’ha sposata, le deve rispetto, punto.
L’immagine pubblica, che dovrebbe essere oggetto d’attenzione da parte di chi rappresenta un Paese, è in realtà calpestata con arroganza, pretendendo che si censurino le informazioni, invece di controllare i comportamenti, le frequentazioni, le esternazioni.
La stampa fa solo il suo dovere, se dà notizia di ciò che accade. L’amicizia intima con una minorenne (perchè ha appena compiuto 18 anni, e lei stessa dice di essere vecchia amica del premier) non è cosa bella. Il fatto che la ragazza dica di non sapere perchè i suoi conoscano il premier, è cosa altrettanto non bella.
L’Italia ha bisogno di darsi delle regole di decenza nel comportamento pubblico dei suoi rappresentanti. Siamo un Paese in cui si straparla di etica ad ogni pie’ sospinto, ma in cui ancora non si è capito che chi governa dovrebbe essere un modello di comportamento, come è preteso negli altri Paesi civili, e sottoposto alle stesse norme che regolano la vita dei comuni cittadini. I nostri governanti, di fatto, non fanno che dire ai giovani “Vendetevi per nulla, trovatevi chi vi raccomandi, siate ignoranti, cafoni e arroganti, calpestate i diritti degli altri, dite che vi mando io…”. E’ inaccettabile.
Solo una comunicazione di servizio per RINO DI LERNIA Direttore di “Puglia NEWS”: Ho letto molti dei tuoi post ma, sinceramente, non ci ho mai capito nulla. Perciò ti chiedo, credo anche a nome di molti, di smetterla con questo copia-incolla che a me sembra più una presa in giro verso gli altri blogghisti. Di quello che hai scritto poco fa non si capisce proprio nulla.
Perchè meravigliarsi per l’ennesima separazione, anche se stavolta si tratta dell’uomo politico più in vista d’Italia?
La “famiglia” formata da Dio si disgrega sempre di più, come da statistiche dell’ultimo sondaggio Doxa, a dimostrazione dell’opera incessante del maligno e dei suoi dèmoni che mirano a “spezzare” tutto ciò che Dio unisce; tuttavia, questa realtà sotto gli occhi degli italiani non può essere compresa da chi va dietro la dottrina (eretica) cattolica o da chi va dietro al miracolo di san Gennaro, autentica “truffa legalizzata”, perchè i dogmi inventati dall’uomo non hanno potere salvifico nè indurrano mai al pentimento (.)
Le “divisioni” vengono dalla natura carnale umana corrotta (Galati 5,20), ragion per cui che si separi Silvio o uno sconosciuto non ha alcuna rilevanza davanti a Dio; piuttosto, questa “eccellente” separazione non fa altro che confermare l’Apostasìa (rinnegamento della fede) che avvolge la società del terzo millennio!
Immagino che Berlusconi non sia un cristiano nel senso autentico del termine (forse sarà un classico cattolico denominale), perciò la rottura del suo matrimonio non lo spingerà di certo a far di tutto per sanare la sua unione coniugale; comunque sia, quest’uomo ignora il grave torto (e peccato) che egli farà a sè stesso e alla sua famiglia poichè tutto ciò che va contro le leggi divine attirà su di sè “maledizione”: basta guardare i traumi della new generation a causa dell’adulterio e dei divorzi di migliaia e migliaia di nuclei familiari in tutto il mondo (ragazzi drogati, ladri, emarginati, depressi, suicidi).
Pertanto non mi interessano i motivi dietro questo fatto; al contrario, mi spiace per lui, per i suoi figli e per sua moglie in quanto – statene pur certi – da questo evento egli non trarrà nulla di buono (.)
In verità, Silvio si è lègato più stretto al nemico!
sono contenta che la Sig,ra Veronica Lario abbia deciso di separarsi da una persona che è l’emblema dell’apparire…
Sarebbe ora che Berlusconi si rendesse conto che tutte le sue sciocche battute e le veline di cui ama circondarsi lo rendono solo patetico. spero che anche le persone che circondano il Presidente del Consiglio e plaudono sempre e comunque alle sue
stupide battute e alle belle ragazzine di cui ama circondarsi
gli consiglino piuttosto di rendersi conto che a settantadue anni ci si aspetterebbe da lui un comportamento più serio e consono sia all’età che al prestigio della sua carica. Brava Veronica!!!!
SILVIO BERLUSCONI E VERONICA LARIO DIVORZIANO? PERCHE’?
——————————————————-
Il 6 febbraio 2007 a Milano, Veronica Lario disse: “Gli ultimi fatti sono solo la punta di un iceberg”. Anche nel febbraio 2007: ” Il Corriere della Sera” disse: “Io ed i miei figli non siamo complici di Berlusconi”.
Ogni giorno 2 ottobre 2008: “Veronica Lario e Barbara Berlusconi a lezioni di etica.
Nel 28 aprile 2009, Veronica Lario attacca Berlusconi:
“Sulle donne “ciarpame senza pudore”.
Coniugato, cinque figli. Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti ed imprenditore.
Fino ad oggi è speriamo nella città di San Giovanni Rotondo (Foggia) poichè tra un uomo ed una donna sono insiemi la vita all’interno, del cielo mentre un uomo ed una donna restano
che effetto può secondo?
Direttore: RINO DI LERNIA
Era una sconosciuta “attricetta”- Le è stata data LUOGO, FUOCO E COMODITA’- Adesso sputa nel piatto dove ha mangito. BARIVISSIMA!
Vattene meglio tardi che mai.
Era ora. In effetti a parte le questioni patrimoniali e gli interessi dei figli di secondo letto che l’avrebbero finora indotta a resistere (si dice) Veronica Lario ha sopportato troppo. Vorrei spezzare una lancia a suo favore e contro Libero per la foto di lei a seno nudo che in teoria voleva significare: tu zitta non sei meglio delle veline. Intanto era uno spettacolo teatrale e poi che c’entra? Siccome anche la Lario ha le tette e le ha mostrate (per esigenze di scena) non può incazzarsi come moglie (di un personaggio pubblico) di essere continuamente umiliata dal suo priapismo mediatico? Libero de che?
Silvio Berlusconi è convinto che a lui tutto è permesso e tutto è possibile sia nella vita pubblica che privata. Dovrebbe invece convincersi che così non è,non può essere nè potrebbe continuare a lungo.E’ come un bambino viziato che va rieducato e fatto rinsavire al più presto per il bene di tutti e suo in particolare.