Rainews24 Rainews24

Gheddafi accolto a Roma con tutti gli onori. Proteste per il mancato rispetto dei diritti umani in Libia.

Voi cosa ne pensate?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

56 Commenti

  1. Ultimo il 12 June 2009 alle 7:53 pm

    ma si potrebbe anche dire:
    “Se il petrolio, il gas e le mutande a basso conto pagano tutto, perchè la bieca destra bacia le mani uno e attacca agli altri?”

  2. Ultimo il 12 June 2009 alle 5:50 pm

    bieca sinistra?
    Pensa che io mi ricordo quando i sessanttottini usavano l’aggettivo “bieco” sempre insieme alla parola “fascista”.

  3. Ultimo il 12 June 2009 alle 5:36 pm

    E’ una strana giustificazione quella di dire che la tizio e caio hanno fatto questo e quello, quindi lo posso fare anche io.

    Se fosse una buona giustificazione si potrebbe facilmente girare il discorso al contrario no? “Dove sono tutti quelli che quando Prodi ha fatto questo e quello lo criticavano ferocemente, mentre adesso chiamano Geddafi il salvatore dell’Italia?”

    La realtà è che se una cosa non va bene, non va bene e basta, indipendentemente dal colore del governo. Ammesso e non concesso che la sinista abbia fatto altrettanto, questa non è una giustificazione.

    La stessa cosa si applica alle accuse che Geddafi lancia agli stati uniti o all’occidente in genere. Se anche fosse vero che gli USA hanno commesso un crimine bombardando la Libia, questo non può essere una giustificazione per appoggiare dei terroristi. Queste ritorsioni generano dele faide internazionali le cui origini si perdono negli inizi dei tempi, così nessuno ha ragione ne torto, ma alcuni poveracci vengono ammazzati senza sapere neanche il perchè.

  4. fabio il 12 June 2009 alle 4:11 pm

    è una vergogna, che un dittatore criminale come Gheddafi venga a Roma, città Santa, Culla del diritto, sia ricevuto con tutti gil ononri come fosse uno statista, mi chiedo e vi chiedo, ma un paese democratico come L’Italia doveva proprio riceverlo questo discutibile personaggio? Già forse è il prezzo che dobbiamo pagare per non farci ricattare dall’immigrazione clandestina

    Abbasso la dittatura viva la democrazia nel mondo solo cosi avremo la pace nel mondo
    fabio faini roma

  5. flavio il 12 June 2009 alle 11:09 am

    Se il petrolio, il gas e le mutande a basso conto pagano tutto, perchè la bieca sinistra ne attacca uno e bacia le mani agli altri?

  6. marco il 12 June 2009 alle 10:59 am

    Dico basta fare affari economici con paesi che hanno come loro principale rappresentante dittatori o uomini di dubbia o anche provata “fama”, vedi Putin…….

  7. nino il 12 June 2009 alle 10:00 am

    sembra una farsa , è tutto ridicolo . Guardiamolo pensando alla recita in un teatrino di quartiere .

  8. lilith il 12 June 2009 alle 9:25 am

    ha detto cose così sbagliate, in merito alle nefandezze/ingiustizie compiute da certi Paesi “democratici”?
    è così sbagliato che abbia fatto notare che questi Paesi “democratici” continuano a spremere il limone Africa, fino a quando sarà completamente avvizzito? (con relative violazioni dei diritti umani)
    CHI, è terrorista? chi c’era dietro i Contras del Nicaragua?
    [per il resto… omissis]

  9. Francesco il 12 June 2009 alle 9:16 am

    Sono sconcertato dal fatto che non si discute più, nemmeno in questo blog, si fa solo il tifo, irragionevole e irrazionale.
    La questione non è diritti umani di quà e diritti umani di là.
    La questione è che il Colonnello è un criminale internazionale, ha preso parte a stragi, ci ha lanciato missili contro, è atterrato nel nostro paese (volutamente con la “p” minuscola), con simboli anti italiani sul petto e noi cosa facciamo?!
    Gli tributiamo onori che non sono stati dati nemmeno al Dalai Lama (che quanto meno non ha mai ucciso nessuno) e gli attribuiamo la “salvezza del nostro paese” …

    E cosa leggo: che l’Italia ha aiutato la Libia civilizzandola?!
    Ragazzi ma questa è propaganda stile ventennio: l’Italia ha portato guerra prima di tutto, non dimentichiamo questi particolari, sennò finisce che anche la Germania nazista ha portato progresso in Polonia …

    Ma ci accorgiamo che un tempo parlavamo e stringevamo accordi con le potenze mondiali e oggi invece l’unico che ci “fila” è il Colonnello??!!

    Mah …

  10. rodolfo il 12 June 2009 alle 6:25 am

    Dei grandi affari che la confidustria stipulera con la Libia di Gheddafi gl’italiani non vedranno neanche un centesimo.

  11. nicola matichecchia il 12 June 2009 alle 3:58 am

    il mio commento e’ semplice:Io sono d’accordo con il signor Jamil,come lo ero con Andreotti e Craxi quando lo difendevano dalle false accuse(Americane) di terrorismo

  12. Ultimo il 12 June 2009 alle 2:37 am

    Quindi, molto pragmaticamente, gli affari vengono prima di tutto ed il resto non conta.
    Io però non riesco a dimenticarmi così spigliatamente dei principi civili e morali sui quali si basa la nostra società. Dei soldi invece posso farne a meno.

  13. Savers il 11 June 2009 alle 8:57 pm

    La foto 7 della galleria di rainews
    ( http://www.rainews24.rai.it/it/asp/foto-gallery.asp?nid=120981&page=7 ) Il Presidente del Consiglio che stringe la mano al Colonello….. incommentabile… non è per nulla una bella foto….

  14. nicola il 11 June 2009 alle 7:38 pm

    Ma dove erano questi signori quando, circa tre anni fa l’allora presidente del Consiglio Romano Prodi e anche quello della repubblica Giorgio Napolitano accolsero con tutti gli onori il presidente golpista del Sudan, Omar Hassan el Bashir?
    Ah… già erano al Governo perché facevano parte di quella maggioranza. In quella circostanza i principi umanitari li seppellirono sotto la solita montagna di doppiopesismo, ipocrisia e falsità che li contraddistingue sempre.
    Non voglio fare paragoni tra Al-Bashir e Gheddafi, ma solo ricordare che Al-Bashir è un dittatore sanguinario, condannato dal tribunale dell’Aja per i crimini contro l’umanità, accusato di sostenere le milizie arabe Janjaweed, responsabili di gran parte dei massacri in Darfur (450.000 morti e 2.700.00 profughi). In poche parole un genocida
    Dove erano le anime belle dedite alla difesa dei diritti umani?
    La sinistra ha trattato con tutti i peggiori boia del mondo, da Ahmadinejad, ad Assad di Siria, passando per i leader di Hamas, e Fidel Castro. Vergognoso e immorale il biglietto di commossi auguri di buon compleanno, inviato dal Presidente della Camera Fausto Bertinotti a Fidel Castro.
    E tanta indignazione la tirano fuori a comando SOLO per Gheddafi che non sarà uno stinco di santo ma NON E’ NEMMENO UN GENOCIDA.
    Di vergognoso c’è solo il comportamento di una parte politica allo sbando che non sa più a che santo votarsi per rialzare un gradimento in picchiata libera. Quanto ai Radicali, la Bonino come Ministro del Governo Prodi andò in Cina, ma se ne guardò bene dal menzionare nemmeno di striscio, i diritti umani, cosa che fece persino quell’anima nera di Bush. Della serie ci si ricorda dei diritti umani solo quando non si ha una comoda poltrona di ministro.

  15. marino il 11 June 2009 alle 5:45 pm

    sono daccordo con jamil non nascondiamoci dietro un dito

  16. drugo il 11 June 2009 alle 5:14 pm


    io andrò un pò fuori tema, però vorrei attirarere l’attenzione sulla questione della privazione dei diritti di cui tutti si riempiono la bocca. Sicuramente in Libia non ci sarà la democrazia, ma che dire di un paese in cui la casa editrice che ha sempre pubblicato i suio libri, un premio nobel si vede negata l’uscita della sua nuova pubblicazione perche ha osato parlare “male”, in termini molto forti, del nostro grande presidente del consiglio??? (ps la casa editrice guarda caso è di sua proprietà), e tutto questo nella quasi totale indifferenza dei media.
    che tristezza, andiamo a guardare sempre le colpe degli altri e ci dimentichiamo di quello che stiamo diventando noi

  17. Ultimo il 11 June 2009 alle 4:09 pm

    Si, forse in italia qualche grande amicone di Putin si dimentica proprio delle violazioni dei diritti unami nella ex USSR.

  18. davide il 11 June 2009 alle 3:06 pm

    Accoglierlo con questi onori e permettergli di stabilirsi in una villa è letteralmente ridicolo. E’ una coppia vincente però.. fanno pena entrambi.

  19. Ultimo il 11 June 2009 alle 2:50 pm

    berlusconi,

    L’unico che può salvare l’italia è Geddafi?
    Allora auguri di cuore!

  20. rodolfo il 11 June 2009 alle 2:10 pm

    Ma il beduino Gheddafi non è quello che ci sparò un missile contro su Lampedusa?

  21. Geremy il 11 June 2009 alle 1:02 pm

    Che governo ridicolo anche in politica estera…
    avevano poco tempo fa rinunciato alla visita di stato a Terhan per le presunte (e non solo presunte) violazioni dei diritti umani in Iran e per i continui attacchi da parte del presidente iraniano allo stato sionista di Israele che usa tattiche naziste per espandere i propri confini a discapito della minoranza palestinese…ma se nè guardato bene dall’aver rinunciato all’incontro con Geddafi che umilia ancora oggi i nostri compatrioti in Libia per non parlare delle continue violazioni dei diritti civili nel suo paese. Come ripeto, un governo ridicolo, irresponsabile e filo-atlantico!

  22. berlusconi il 11 June 2009 alle 12:30 pm

    se non facciamo degli accordi con il colonnello cari signori ci troveremo tra vent’anni ad essere obbligati il venerdi ad andare in moschea a fare la preghiera e le nostre donne a mettere se nn il burca almeno il velo perche’ il colonnello e’ l’unico al momento che puo’ salvare l’italia dal troppo buonismo diffuso e dal rolificare del sistema “io sono clandestino faccio e dico quello che voglio tanto nn ho niente e nn puoi prendermi nniente” e se mi metti in carcere sto’ sicuramente meglio che nel mio paese …..almeno mangio dormo e vedo anche la tele ….quindi accettimo anche il colnnello di sicuro fa meno danni di tutti quelli che arrivano con i barconi

  23. stefano il 11 June 2009 alle 9:32 am

    abbiamo fatto strade e fogne, abbiamo portato modernità in un paese di beduini. Gli inglesi, nelle ex colonie, sono stati predatori e sono tuttora venerati…noi, con il nostro buonismo, veniamo presi a calci.
    in fin dei conti, ci siamo accodati a quello che tutti gli altri stati del mondo “sviluppato” al tempo facevano: la politica coloniale. all’italiana, però!
    Gheddafi: simpatico. lo vedrei bene in un reality

  24. Paolo Merlo il 11 June 2009 alle 9:19 am

    Certamente che non tutti i dittatori sono uguali… quelli con il petrolio possono anche venire ad insultarci e, per fortuna, ma solo per un pelo, non vengono anche ricevuti in Parlamento…
    Indubbiamente l’italia ha dato nuovamente fiducia ad un governo da operetta… ora ce lo teniamo e ne subiamo le conseguenze!
    Io chiederò la rinuncia alla cittadinanza italiana…

  25. fulminante il 11 June 2009 alle 8:09 am

    I signori che si preoccupano dei diritti umani in LIBIA dovrebbero pensare ai diritti umani calpestati in Italia .
    Ci sono operazioni dei servizi segreti Italiani che usano “gangstalking ” ogni giorno contro cittadini italiani che sanno troppe cose . Quando lo stalking e’ fatto da privati i giornali pretendono disgusto , ma quando i segreti lo fanno nessuno ne vuole sapere . Non tutti le persone che hanno il telefono controllato sono della malavita , ci sono gionalisti e anche persone come mia moglie e io che sappiamo alcune cose veramente scandalose al riguardo di un giudice straniero .
    Per questo ogni giorno siamo vittime di operazioni psicologiche disegnate a incoraggiarci a viaggiare .Il telefoono e’ controllato e siamo prigionieri a piede libero .
    Questa e’ un’immagine dell’Italia di cui nessuno parla , gli 007 dicono che e’ un segreto di stato e impiegano 50 o 60 persone ogni giono per seguirci e controllare a chi parliamo , questo casino dura da 3 anni qui in Italia . I miei parenti sono stati visitati e non mi parlano piu’ . Quindi ritornando alla ipocrisia di quelli che parlano dei diritti umani in Libia io ho un messaggio ” chi vive in case di vetro non puo’ scagliare pietre . Venite a Trieste in via Settefontane , tanti bar nei dintorni sono pieni di 007 .

  26. SIMONE il 11 June 2009 alle 7:52 am

    Quello che non leggeremo più sui giornali
    con il nuovo ddl sulle intercettazioni

    ECCO CHE C’è DA COMMENTARE

  27. SIMONE il 11 June 2009 alle 7:48 am

    Fateci commentare GRILLO AL SENATO CONTRO I PREGIUDICATI IN PARLAMENTO…..CENSURA

  28. flavio il 11 June 2009 alle 7:46 am

    Perchè i sinistrorsi si ricordano del mancato rispetto dei diritti umani a seconda del loro ridotto e molto di parte senso politico di uguaglianza e giustizia? Perchè non protestano contro la Cina, l’ex impero comunista CCCP, contro Cuba e tutti i satelliti rossi? Il Regime comunista ha ucciso decine di milioni di persone in tutto il mondo o facciamo finta di dimenticarcene? Siamo o non siamo tutti esseri umani?

  29. carlo il 11 June 2009 alle 7:12 am

    Finalmente ho capito che non tutti i dittatori sono uguali…in fondo se stanno dalla nostra parte non sono dittatoti ma”amici”.

  30. anes il 11 June 2009 alle 1:41 am

    Be non ce che dire fra capi di governo che hanno dei problemi mentali ci si intende molto bene

  31. Ultimo il 10 June 2009 alle 11:53 pm

    PS
    questa volta “destroidi” o “sinistri” sono tutti daccordo.
    Mi piace ogni tanto sentire gli italiani uniti!

  32. ahmed il 10 June 2009 alle 11:50 pm

    è sempre difficile chiedere scusa!!!
    ma un paese come l’ ITALIA DEMOCRATICA, deve fare!!!
    purtroppo è un passo che bisognava fare … io non appoggio, molte delle azioni di berlusconi, ma alcune vanno e devono essere intraprese … forse non era prioritaria questa, ma resta comunque giusta … oggi non si è chiesto scusa a gheddafi (personaggio scomodo e antipatico), ma alla popolazione civile libica che durante gli anni del fascismo era stata oppressa “innegabile”, qualsiasi essa sia la visuale politica la situazione era ingiusta. Periodo nero per la storia mondiale (diciamo che forse in quel periodo in cui “tutti” avevano perso la bussola, “nessuno” dovrebbe avere colpe)… però !!! …
    (mettiamola così,
    almeno: 1_ smettiamo di parlare di questa cosa “speriamo”;
    2_ non dobbiamo più fare quella cavolo di autostrada “ma chi lo sà”)

    altri paesi come francia germania hanno fatto questo passo da tempo!!! e nn mi sembra soffrano tanto per questo!!!

    certo che l’ orgoglio italiano verrà scalfito, ma sicuro che ne uscirà più forte di prima!!!

    è naturale che chi nega l’ opressione ha tutto il diritto di dissentire

    Saluti/e a tutti

  33. Ultimo il 10 June 2009 alle 11:49 pm

    Cosa non si farebbe per un po’ di petrolio…

    Gli Americani sono pronti a scatenare un guerra.
    Noi che non facciamo paura a nessuno siamo pronti a leccare il c@@o allo sceicco di turno.

    Ma non sarebbe meglio usare pannelli solari e andare in giro in bicicletta?

  34. sergio il 10 June 2009 alle 10:42 pm

    ma forse ci siamo dimenticati,quando Fidel Castro nel 1996 fu invitato se non sbaglio al Quirinale,certamente non è uno stinco di santo,e poi siamo sempre pronti a criticare,facciamoci un esame di coscienza.

  35. Claudio il 10 June 2009 alle 9:47 pm

    Non conoscendo la persona, non mi va di esprimere un giudizio in senso positivo ne negativo. Ho letto però la sua biografia grazie a Wikipedia, poi ricordo che nei decenni scorsi deve aver creato qualche disagio al Nostro Paese oltre ad aver lanciato un missile sulle coste della Sicilia, senza aver causato vittime Grazie a Dio. Visto comunque il suo passato aggressivo nei Nostri confronti direi di tenercelo bene a mente, e cioè di prestare attenzione anche se ci sembra molto disponibile ad instaurare un vero rapporto di pace e di collaborazione con l’Italia, cosa che potrebbe essere reale visto l’ampia disponibilità ed i fondi economici che ha deciso di stanziare a suo favore l’attuale Governo insieme alle scuse ufficiali a lui presentate. Si direi proprio che possono susistere le condizioni per un rapporto di pace e collaborazione, e detto ciò non ci vedo nulla di male se è venuto a farci una visita ufficiale, di sua spontanea iniziativa oppure su invito dell’Italia, questo non lo so, so però che è sempre meglio instaurare rapporti di pace e collaborazione che rapporti di tensione e bellicosi, con ciò penso che se si è arrivati a questo punto non dubito che il Colonello abbia anche egli inoltrato le proprie scuse per i disagi creati al Nostro Paese in passato? Credo che sia cosa saggia, visto che l’attuale Presidente del Consiglio oggi lo ha definito una persona saggia. Detto ciò mi auguro veramente che il rapporto di pace e collaborazione possa perdurare a lungo, meglio un amico in più che un nemico in più, anche se con un passato non molto all’insegna della pace anzi a quanto sembra tutt’altro, però meglio tardi che mai.

  36. roberto rossomanno il 10 June 2009 alle 9:42 pm

    che differenza c’è tra gli onori del governo Berlusconi rivolti a Gheddafi e quelli rivolti ai cinesi dal governo Prodi?

  37. Ugo il 10 June 2009 alle 9:18 pm

    ABBIAMO BISOGNO DEL SUO PETROLIO E DELLA SUA COLLABORAZIONE PER BLOCCARE I DISPERATI CHE PREFERISCONO ESSERE CLANDESTINI PRESSO DI NOI INVECE DI ESSERE CITTADINI NELLA LORO PATRIA.
    Abbiamo fatto la corte ad altri suoi simili, vedi Saddam Hussein, Siad Barre (Somalia), e perchè no a Putin.
    Siamo italiani, strilliamo per i diritti umani, ma non possiamo rinunciare ad un pò di benzina. D’altronde altri popoli non strillano neppure, ad esempio gli inglesi avrebbero ottenuto le stesse cose senza portarlo a Buckingham palace dalla regina.
    Cosa non chiede per convincersi della sua parità rispetto a quelli dell’Europa.
    Lasciamolo nel suo brodo.

  38. Jaques il 10 June 2009 alle 9:00 pm

    Spettacolare. Sembrava un domatore di leoni da circo sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Senza parlare delle guardie del corpo: meglio che a Zelig!
    Ma perché non teniamo lontani questi maomettani cialtroni e bugiardi da ROMA?

  39. Savers il 10 June 2009 alle 8:50 pm

    Cavolo!!!!! E’ la prima volta che leggo commenti tutti sulla stessa linea… dovrebbe far riflettere questo….

    Che dire … se rimaneva a casa sua non faceva un soldo di danno.

  40. Marcello il 10 June 2009 alle 8:46 pm

    Onore e Gloria hai vincitori!!!… da ricordare i nostri gloriosi e valori ASCARI, testimonianza di orgoglio LIBICO-ITALICO degli ideali del tempo giusti o sbagliati che essi siano e la foto in bianconero ne è testimonianza del tempo del successo che ottennero.

  41. Rosalba il 10 June 2009 alle 8:45 pm

    Al Dalai Lama è stato rifiutato di parlare al Senato della Repubblica Italiana, perchè a Gheddafi, invece, si?

    La Libia non ha una legge sull’asilo, non ha firmato la convenzione Onu e non ha un sistema che regola la gestione dei rifugiati.

  42. rodolfo il 10 June 2009 alle 7:47 pm

    Al beduino Gheddafi gli onori, questi al governo hanno il cervello fulminato.

  43. gino il 10 June 2009 alle 7:18 pm

    Diamogli anche una medaglia e portiamolo in giro con la limousine,dimenticavo alloggiamolo nei migliori alberghi

  44. salvo il 10 June 2009 alle 7:18 pm

    Che buffonata! Gheddafi, il Bin Lad.en degli anni 70 e 80, parlerà al Senato, Reagan si rivolterà nella tomba. Da vergognarsi. Tutto dimenticato: le stragi, gli attentati, gli oppositori uccisi….

  45. volpe il 10 June 2009 alle 6:50 pm

    ma è normale?

  46. klaus il 10 June 2009 alle 6:34 pm

    Ma come, ci siamo scusati? Io no di certo! Per me rimane un dittatore che ha vessato il suo popolo ed ha rapinato migliaia di italiani che lavoravano onestamente in Libia. Resta un terrorista che ha lanciato missili contro l’Italia. Lo riceviamo con gli onori militari: speriamo che qualche fucile sia carico e che a qualcuno venga in mente di chiudere i conti con questo fantoccio.

  47. vittorio il 10 June 2009 alle 5:22 pm

    L`ITALIA non e` quella di mussolini le colonie devono essere aboliti accetto quelli che anno bisogno di essere governati perche` incapaci di mantenere la pace e` il diritto umanitario per i cittadini,L`ITALIA E`UN PAESE CHE A CIVILIZZATO IL MONDO PER QUESTO TROVI ITALIANI IN QUALSIESI POSTO COME LE STELLE DELL`UNIVERSO

  48. mario il 10 June 2009 alle 4:49 pm

    pensiamo al futuro

  49. jamil il 10 June 2009 alle 4:11 pm

    Spett.le direzione… ho ascoltato 5′ fà la Vostra Clip sul leader Libico…ma sono sorpreso che non avete detto nulla sui grandi affari in atto….ora Gheddafi vieni qui anche per portare nuovi progetti da realizzare in Libya…a favore delle sole imprese italiane. Nel meeting ci saranno aziende iscritte a Cofindustria…Il Premier Berlusconi ha “promesso” 5 miliardi in 20 anni al leader Libico é vero…ma sono bricciole in confronto alla grossa torta….in quanto ottiene e gira a Confindustria..una parte sostanziosa della torta Libica di 240 MILIARDI di dollari da suddividere tra le varie nostre imprese….con la crisi nel nostro Paese, é da pazzi non approfittare…noi ( come consulenti internazionali) abbiamo diverse richieste di imprese pronte a partire….Ci sono da costruire Libyaland ( facsimile Gardaland)….;centri turistici;…2 metropolitane; 3 campus universitari all’Americana;….25 villaggi olimpionici;…40 stadi di calcio facsmile l’Olimpico di Roma;….nuovi porti turistici e industriali; ecct….Chi capisce d’affari….sà cosa intendo.anche se io la penso diversamente dalla politica della destra….Per cui ben vengano aiuti alle nostre disastrate imprese!…L’America di Obama é presente in Libya con grosse società di costruzioni, di petrolio e idriche (*)….e in più la dirigenza libica ha ingaggiato un’agenzia americana ( composta di soli ingegneri e tecnici), unica al mondo, per il costante controllo delle opere in atto…in cui hanno il compito che i lavori vengano eseguiti usando materie prime di qualità…chi fà il furbo viene rispedito a casa….un esempio? nel 2008, 25 società del nord ovest hanno sgarrato e…via…..Rif (*)…nel deserto libico é stato scoperto il più grande bacino d’acqua al mondo….il progetto ( in compartecipazione con l’Unesco) prevede l’estrazione dell’acqua senza toccare il petrolio…x trasformare una grande area del deserto nella più grande coltivazione di grano e orzo a favore dei Paesi poveri al confine…Ciad, Sudan, Mauritania….Sono presenti nel boom edilizio anche imprese della Francia, Austria, Spagna, Germania, Canadà, Brazile e Turchia. Naturalmente la Num 1 è l’Italia. Proibito fare accordi in Joint venture con i Russi…proibito importare merce dalla Cina…Saluti

  50. Luigi il 10 June 2009 alle 3:29 pm

    La procura di Roma dovrebbe arrestarlo

  51. Rick il 10 June 2009 alle 3:00 pm

    Uno schifo. Siamo privi di dignità. Genuflessi di fronte a un essere del genere.
    Incredibile!

  52. bruno il 10 June 2009 alle 2:59 pm

    non mi ritengo offeso come italiano, ma come cristiano, perchè chiedere scusa per dei reati che non commetti?

  53. Francesco il 10 June 2009 alle 2:52 pm

    Beh, l’onore di parlare al Senato della Repubblica, in precedenza concesso solo a re Juan Carlos e Churchill, se non erro, gliel’avrei volentieri risparmiato.
    E’ e resta un criminale internazionale.

  54. giuseppe nava il 10 June 2009 alle 2:49 pm

    Il buon rapporto con un fornitore di petrolio e gas così importante è necessario;ma non è accettabile che la propaganda del colonnello ( mi pare al potere ininterrotto dal 1966 ) arrivi al punto di pubblicizzare enfaticamente fatti ed azioni di occupazione italiana risalemti al 1931.

  55. alessio il 10 June 2009 alle 2:34 pm

    Odia l’Italia e gli italiani per il passato coloniale? Va bene ci può anche stare del rancore, ma tienitelo per te, sono ormai passati 70 anni. Si presenta con la foto di un eroe della resistenza libica appesa al petto e il nostro presidente del consiglio lo accoglie con tutti gli onori, come se Berlusca andasse in Austria con la foto di D’Annunzio. Si vede proprio che il nostro governo è considerato uno zerbino, vorrei vedere se quel criminale fosse andato in visita in Francia o Germania, anzi là nemmeno lo vogliono un dittatore in visita. Gheddafi restatene a casa tua!

  56. luca10 il 10 June 2009 alle 2:26 pm

    Lui arriva in Italia ricordando i crimini commessi dagli italiani in Libia ai tempi di Graziani e del fascismo. Su questo fa bene. Noi dovremmo però ricordare anche i suoi di crimini. Ha pagato un miliardo e mezzo di dollari ammettendo di avere responsabilità nella strage di Lockerbie, l’aereo esploso e precipitato sui cieli di Scozia. Possibile che se lo abbiano tutti dimenticato? Nell’Italia di oggi che posto ha il rispetto dei diritti umani? Pare che vogliano dargli anche una laurea ad honorem in Giurisprudenza. Siamo proprio, dopo il fascio, allo sfascio.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly