Rainews24 Rainews24

Stamani i carabinieri hanno chiuso l’accesso alla Grotta Azzurra infestata da un liquido bianco che avrebbe provocato malori, senso di nausea e anche lacrime ad alcuni turisti che la stavano visitando. Ieri una jeep anfibia è sbarcata nella spiaggia protetta dell’isola di Budelli; poche settimane fa è stata scoperta al largo di Berchida, in Sardegna una discarica di automobili… Un popolo che non è in grado di gestire e di preservare le bellezze naturali del suo Paese non ha coscienza civica. Ieri è successo a Budelli, oggi a Capri. Domani?

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

14 Commenti

  1. Gianluigi il 26 August 2009 alle 11:24 am

    Ma avete visto la trasmissione televisiva REPORT di ieri sera? e cosa ne pensate dei rifiuti delle centrali nucleari e di quelli ospedalieri che giacciono da 30 anni in depositi fatiscenti a rischio di inquinamento delle falde acquifere? i Nostri addetti responsabili che fanno? si passano la palla di mano in mano e intanto gli anni passano…e gli ambintalisti che fanno? ed i vari ministeri dei beni ambientali? BO!!!Meditate cittadini, è ora di fare pulizia !!chi non fà il proprio dovere si MANDA A CASA!!!!SENZA LIQUIDAZIONE E CON IL MINIMO DELLA PENSIONE!!!! MANDIAMOLI VIA UNA BUONA VOLTA QUESTI MANGIAPANE A TRADIMENTO , FALSI, BUGIARDI, IPOCRITI, scusate lo sfogo……un saluto a chi ci dà la possibilità di poter dire la Nostra….Gianluigi

  2. Tyler il 26 August 2009 alle 10:53 am

    Il caso della grotta azzurra di Capri chiusa per inquinamento, è solo un tassello del mosaico campano che non funziona.
    Una regione senza soldi per tante altre cose importanti come può gestire le sue bellezze naturali ?
    Spendere qualche milione di euro all’anno per tenere pulita Capri non sarebbe male, ma se si devono quadrare i conti di un bilancio fallimentare regionale, dove si trovano i soldi ?
    A questo aggiungiamo un lento degrado della civiltà campana, che oggi non è paragonabile a quella signorile di decenni fà.

  3. Gianluigi il 26 August 2009 alle 10:52 am

    E’ l’ITALIA che và ………e Le istituzioni che fanno ??? le leggi ci sono, nessuno le applica !!!!! fanno quello che gli pare tanto nessuno vede, sente, e non parla ….però Tu se fai qualche cosa di illecito Ti scoprono subito!!! come mai????? abbiamo una burocrazia non lenta ma ferma! terminiamo il commento perchè lascerà il tempo cge trova, inutile rimpastare i politici….sono tutti uguali , mirano solo ed esclusivamente ai loro interessi.Auguri a tutti e tiriamo avanti come dicono a Milamo………ciao Gianluigi

  4. alessio il 26 August 2009 alle 10:27 am

    io propongo dei test mensili, da parte delle forze dell’ordine, per verificare grado di inquinamento e danno ambientale e se positivo fare delle perlustrazioni con motovedette, addetti alla protezione ambientale e antimafia nelle ore diurne e notturne e se possibile controllare il carico di navette sospette.

  5. marco il 26 August 2009 alle 9:32 am

    Incominciamo a sequestrare il mezzo che sbarca sulla spiaggia e arrestiamo i componenti.Risaliamo se possibile ai proprietari delle macchine buttate in mare e procediamo per legge.
    E i controlli vanno fatti prima che succedano i fatti e non sempre dopo. Arriviamo sempre tardi. ANCHE VOI NEL VS PICCOLO POTETE AIUTARLO QUESTO PAESE, SE QUALCUNO BUTTA UNA CARTA PER TERRA, ITALIANO O NO FATEVI SENTIRE, FORSE NON LA TIRERà Sù MA ALMENO CI AVRETE PROVATO, OPPURE RIUSCIRETE NEL VS INTENTO.
    SIAMO GLI UNICI AD ESSERE COSì SPORCHI ED A LORDARE LA STESSA TERRA DOVE VIVIAMO.

  6. alessio il 26 August 2009 alle 6:02 am

    Bisognerebbe cominciare con una campagna di educazione ambientale seria, rivolta a tutti! Educazione, educazione educazione, in giro c’è solo strafottenza e ignoranza e quest’ultima fa più danni di una guerra.

  7. gallucpa il 25 August 2009 alle 6:52 pm

    … il problema non è … turistico … riguarda la qualità della vita … dalle dolomiti a pantelleria,
    … alcuni esempi … a caso … http://www.youtube.com/watch?v=YF05ODvSP-Q a nord.
    … la situaziopne in campania … non risolta è tristemente nota cercate http://www.laterradeifuochi.it
    cao luca.

  8. renzo il 25 August 2009 alle 5:25 pm

    Se questa gente gode a vivere nella cacca lasciamoli fare!! Ed andiamo altrove.Questi atti sono oltretutto cafonerie verso i turisti… tanto tornano lo stesso il prossimo anno

  9. neri mario il 25 August 2009 alle 3:48 pm

    i reati ambientali vanno equiparati ai danni alla persona pertanto puniti col penale, senza facili buonismi. purtroppo la mentalità perdonista della sinistra italiana ha contagiato tutti i tribunali e i risultati sono sotto i nostro occhi !!!
    povero EX bel paese.

  10. Luigi il 25 August 2009 alle 3:33 pm

    Credo che questa sia solo la punta dell’iceberg, quel poco che ci danno da conoscere…Se dicessero tutto, addio industria del turismo, e sai che disastro per l’economia italiana?

  11. Laila Moschini il 25 August 2009 alle 3:26 pm

    Chiudere il Belpaese? No! Chiudiamo piuttosto i responsabili di questi atti vandalici (compresi gli incendi)e facciamo pagare loro tutti i danni. Ma che sia una pena certa ed esemplare!!!!!

  12. gallucpa il 25 August 2009 alle 3:24 pm

    … le notizie si intrecciano, la grotta azzurra, la spiaggia di budelli, la discarica di auto nel lago di Berchida.
    … comincio con la spiaggia di budelli, una non-notizia … i mezzi anfibi in italia saranno qualche centinaia … un tipo eccentrico … una multa e passiamo al prossimo.
    … la grotta azzurra, lo scarico di liquami, … lo sapete, nell’interland napoletano, ma non solo, come si smaltiscono i liquami? … un gruppo di camion, dopo aver pompato il materiale, spesso da fosse di pertinenza di case abusive successivamente condonate, si posizionano lungo una strada, escono alcune persone se è il caso mettono delle transenne per deviare il traffico, aprono uno o più tombini di scolo delle acque bianche e dopo aver posizionato le proboscidi dei camion scaricano il loro carico … quindi ritirano le proboscidi, chiudono i tombini, tolgono le transenne e tranquillamente si allontanano pronti per un altro giro, … semplice, dovrebbero esserci decine di arresti ogni giorno, niente.
    … le auto nel lago, interessante, quasi come … scoperta dalle forze dell’ordine discarica abusiva nel comune di ???? , non mi si vuole per caso dire che non ne sapeva niente nessuno?
    … gli italiani in realtà sanno farsi i fatti loro e non vedono,sentono o parlano … (discariche) … (liquami) se però incontrano un … minchionello … isolato … strano … subito sopra … indici alzati … io vorrei sentire dopo una notizia come quella della grotta azzurra o del lago di Berchida che hanno messo sotto inchiesta tutti i responsabili istituzionali di quei beni, perché seppur non materialmente responsabili hanno dimostrato di non essere all’altezza del loro compito … e frse allora gli italiani comincerebbero ad alzare gli indici verso i reali colpevoli di questi scempi …. ciao luca.

  13. flavio il 25 August 2009 alle 1:20 pm

    Sicuro, per esempio io sono per la chiusura totale delle frontiere, e chi li vuole se li porti a casa (come ho fatto io più volte), li mantenga in ogni necessità e bisogno. La chiesa potrebbe darci un bell’esempio, invece di predicare, predicare, predicare …. e basta.

  14. patrizia il 25 August 2009 alle 1:08 pm

    perchè vi sconcertate tanto? ormai tutti fanno quello che vogliono: sono italiano, sto a casa mia e faccio quello che mi pare anche se provoco un danno altrui tanyo chi mi può dire nulla?… le istituzioni? abbiamo un presidente del consiglio che va a put… e fa i suoi porci comodi, non scioglie la giunta di fondi altrimenti perde qualche legame, il figlio di un nostro ministro gioca ad affondare chi è disperato e amici del padre ridono cantando del puzzo dei napoletani… E noi continuiamo a votarli perchè poi ci dicono che non è niente vero e noi crediamo sempre al padrone!!!


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly