Siamo pronti alla nuova influenza?
4 / 9 / 2009 | 8 Commenti
Primo decesso per la nuova influenza in Italia. A Napoli è morto il paziente di 51 anni affetto dal virus. Il ministro Fazio rassicura i cittadini: “è tutto sotto controllo”, ma a pochi giorni dall’apertura delle scuole non si esclude la chiusura, decidendo caso per caso. L’Oms la consiglia, per evitare il picco della pandemia prima che sia a disposizione il vaccino. Gli esperti dicono che i luoghi pubblici affollati possono essere rischiosi, per esempio gli stadi. L’informazione sull’argomento vi basta? Voi cambierete le vostre abitudini?
Commenti
8 Commenti
Credo che ci sia troppo allarmismo, in fondo se ascoltiamo le parole degli “esperti” dicono che è come un’influenza stagionale solo che ha un contagio maggiore. Personalmente, il vaccino non lo farò, come non ho mai fatto quello per le influenze passate, di veleni ne immettiamo già abbastanza nei nostri corpi ogni giorno. Tralaltro ho letto un articolo in merito al vaccino e la sanità inglese ha allertato i neurologi in quanto i vaccini passati hanno creato problemi al sistema nervoso….mah…tra le due scelgo una settimana a letto.
Ma insomma, non è peste, ma solo un’influenza!
L’informazione dovrebbe smettere di tenerla al centro dell’attenzione creando inutili allarmismi, dovrebbe invece ribadire la normalità dell’evento
Flavia
Continuo a restare basito di fronte al continuo battage e, mi duole dirlo, anche da parte di certo giornalismo che considero intelligente, di alimentazione dell’isteria collettiva a riguardo dell’influenza A-H1N1. Di scuro non è un virus da sottovalutare ma tutto questo clamore puzza. In media, in Italia, per l’influenza stagionale, muoiono circa 8000 persone; ma in genere questi decessi non creano nessun sussulto. In genere si parla dell’influenza all’arrivo della cattiva stagione e poi tutto finisce li. Quest’anno arriva questa H1N1 e succede il finimondo, bisogna andare tutti di corsa a vaccinarsi altrimenti si muore. Che le case farmaceutiche ne sappiano qualcosa? Che sia un sistema ulteriore di controllo sulle popolazioni? Teniamo anche conto che il vaccino della stagione 2008/2009 era trivalente (due ceppi A, H3N2 e H1N1. E un ceppo B Hong Kong/330/2001) e nonostante ciò nessuno aveve parlato con terrore della H1N1. Si la faccenda puzza, puzza di bruciato
Mah! fra tutte le cose di cui dovremmo preoccuparci in italia, questa è davvero l’ultima.
PS Bossi ambasciatore in vaticano? questa non la sapevo. Ma lui non era un pagano discendente dei Celti? Ha già cambiato idea o si è convertito al cristianesimo?
Più che altro c’è da chiedere se siamo pronti a far fronte all’ondata di allarmismo provocata ad arte dai media, per indurre la gente a vaccinarsi…Forse che per rimanere nel G7, G8 o che cavolo è, dobbiamo fare da popolo-cavia per i test sui medicinali?
Un morto a Napoli, sbattuto in prima pagina, notizia “più importante” data nel TG1, per poi venire a sapere che quel pover’ uomo soffriva già di parecchie patologie.
Povera Italia! E povera gente del popolo, sempre più in balia dei potenti…!
E’ tutta un’esagerazione . Un complotto mediatico internazionale per convincere la gente a vaccinarsi contro un’influenza prodotta in un laboratorio genetico come fu’ ache prodotti artificialmente l’AIDS , la SARS e altre malattie che usciranno nel futuro . L’idea e’ di abituare la gente a vaccinarsi cosi’ il maggior numero di persone avranno un sistema immunitario indebolito e moriranno per altre malattie . Visitate il sito ” http://www.comedonchisciotte.org “. C’e’ un aticolo su vaccinazioni di massa che non funzionano . C’e’ anche un indizio sulla prevenzione : la vitamina D3 che in forte dosi non’ e’ disponibile in Italia ! Chissa’ perche ?
perchè non posso dire la mia sulla “ripresa su cui peserà una forte disoccupaione”? (che ripresa è?? una ri-presa per il culo!)
perchè non posso dire la mia sulle bombe sui civili in uno dei tanti ‘focolai di pace’? (‘peacekeeping’???? è come mettere un vestito nuovo a uno che non si lava da un anno: fa schifo uguale!)
perchè non posso dire la mia su Berlusconi che querela i giornalisti di tutto il mondo occidentale (quello libero e democratico!) perchè gli hanno fatto delle domande? (ma come gli sarà venuto in mente a ‘sti giornalisti di poter fare delle domande???)
perchè non posso dire la mia su Boffo? (ma è una notizia da prima pagina?? da una settimana???? ma che ce frega?!)
perchè non posso dire la mia sul Vaticano? (Bossi ambasciatore?? ma che roba è???)
perchè non posso dire la mia sulle compagnie petrolifere? sulle colonie abusive israeliane? sull’emergenza clima????
MA STIAMO SCHERZANDO???
Sandokan combatte i virus clandestini