Vaccino vendesi
16 / 1 / 2010 | 42 Commenti
10 milioni su 24 le dosi di vaccino distribuite. Il Codacons corre ai ripari e applica la class action nei confronti del ministero della Salute e dell’Economia accusati di aver sperperato i soldi dei contribuenti, ma il ministro della Salute Ferruccio Fazio sostiene che bisogna proseguire la campagna di vaccinazioni. Chi ha ragione?
http://www.rainews24.it/ran24/clips/2010/01/influenza-novartis.flvPolemica sulla task force britannica per l’influenza A
Commenti
42 Commenti
lA Polonia che ha come ministro della salute un medico quindi competente in materia NON ha comprato neanche un vaccino contro l’influenza A.Perchè secondo lei era solo uno spreco di denaro non sarebbero serviti.HA BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.
E’ NECESSARIO FARE CHIAREZZA SU QUESTA QUESTIONE, SIA A LIVELLO DELL’EFFETTIVA OPPORTUNITA’ MEDICA DEL VACCINO, LA SUA COMPOSIZIONE, LA SPESA PER L’ACQUISTO, IL NUMERO DI DOSI ACQUISTATE. TUTTO QUESTO TRAMITE LA CLASS ACTION, UNA COMMISSIONE PARLAMENTARE D’INCHIESTA ,L’ AZIONE GIUDIZIARIA.
SALUTI MARINA
(IO HO SCONSIGLIATO LA VACCINAZIONE AI MIEI FAMILIARI, DOPO UN RAGIONAMENTO SU COSTI E BENEFICI (PER LA SALUTE)
E’ certamente difficile , per un non addetto ai lavori, dissertare con competenza sulla congruità delle scelte del Miinistero della Salute in in occasione dell’annunciata pandemia di influenza “suina”. Tuttavia dei dubbi possono in ogni caso essere lecitamente coltivati tenuto conto che oramai periodicamente vengono impegnate risorse ingenti per combattere ipotetiche catastrofi sanitarie alle quali per primi non credono gli operatori. C’è da chiedersi : “cui prodest”.
Mi sembra chiaro che l’argomento vaccino per questa fantomatica influenza suina sia stato in realtà una “bufala” se un governo o chi dovrebbe gestire lavora solo per favorire le aziende che producono questi vaccini vuol dire che in fondo delle persone non gliene frega poi tanto, ma a parte questo, si è potuto dimostrare la competenza di chi dovrebbe dare consigli che riguardano la salute della popolazione…. ed è già la seconda volta!
Bhe che dire? Novartis ha firmato un contratto per cui è in una botte di ferro, in ogni caso, cascasse anche il mondo (nel senso letterario della frase). Mi piacerebbe sapere se il procuratore del Ministero delle Finanze firmerebbe, con le dovute proporzioni, un simile contratto per la costruzione della propria casa, o per l’acquisto della propria autovettura. Mi piacerebbe anche sapere se le altre case farmaceutiche presenti in Italia (Bayer, Sanofi Aventis, Pfizer, Roche,…) non hanno avuto nulla da obiettare; ah già, siamo in Italia, arriverà la prossima presunta pandemia con conseguente contratto in esclusiva con la prossima casa farmaceutica.
Ho 30 anni: qualcuno riuscirà a convincermi che non sarà sempre così in questo paese?
ci accorgiamo solo adesso che ere tutto un buisnes per risollevare qualche casa farmaceutica, e gonfiare le tasche di qualche politico, il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato dal primo momento di fare il vaccino sia a me che ai miei figli.
BASTA CON QUESTO ARGOMENTO ………, E’ ASFISSIANTE.
” il vaccino è stato consigliato da fior fior di scienziati anche italiani ” .
Si ma ci sono anche molti scienziati che hanno sconsiglito di farsi vaccinare . Come mai tanti medici privati e in ospedali non si vogliono far vaccinare ? Perche’ persone si devono far iniettare nel loro corpo ” SQUALENE e MERCURIO ” che sono stati ampiamente documentati di essere nocivi ?
In tempi in cui “scienziati ” sono pagati dai grandi farmacetici , i ministri hanno interessi economici in produttori di farmaceutici , le organizzaziioni come WHO hanno agende per ridurre la popolazione mondiale , l’ONU e’ una organizzazione partigiana che e’ in mano a IllUMINATI , non ci si puo’ fidare di nessuno . E’ meglio lasciar stare i vaccini .
http://www.disinformazione.it/gardasil.htm
scenza spazzatura = didgy science
http://forum.prisonplanet.com/index.php?topic=155932.new
A NOI NON SERVE RICORDARE CHE IL 31 SCADE L’ABB. TV, AD ALTRI INVECE …….., PERCHE’ NON LEGARE IL DECODER AL PAGAMENTO DEL CANONE?????????
Il problema del vaccino sponsorizzato dall’organizzazione mondiale della sanità, che è un organismo ONU,ricorda tanto quella vecchia storia dell’atrazina : si cambiano, ad libitum e senza incorrere in responsabilità di qualche genere, i parametri legali e il gioco è fatto; l’inganno pepetrato! Per il resto, circa l’efficacia del vaccino non è bene sparare sulla croce rossa : il vaccino è stato consigliato da fior fior di scienziati anche italiani e il nostro apparato medico di base ed ospedaliero male ha fatto a non procedere alla vaccinazione degli operatori sanitari : che diamnine, almeno dar l’esempio alla popolazione frastornata da tanta confusione! Ma, la stato confusionale domina sovrano in ogni settore della vita pubblica del Bel Paese, che non cìè più!
CHI PAGA LE TASSE PAGA ANCHE I VACCINI. CIOE’?????
Rosarno: se tutto ritorna, allora, prima era una finta?
SONO RAZZISTI QUELLI CHE SPUTANO ADOSSO AI PRETI CRISTIANI? E QUELLI CHE LI UCCIDONO??????
non sto neanche a dire cosa penso di questa questione del vaccino:le notizie sul contratto capestro con Novartis e gli interessi personali della famiglia Sacconi girano in internet da 2 MESI. PERCHè I MEDIA SE NE ACCORGONO SOLO ADESSO?
voglio invece complimentarmi con tutto lo staff di rai news24:la qualità dell’informazione e dei programmi che fate è NETTAMENTE SUPERIORE a quella di qualsiasi altro canale. complimenti davvero. ontinuate così!!
CAMBIARE ARGOMENTO NO?
Questi personaggi sono i nuovi socialisti una vera disgrazia per l’Italia.
E’ stata una grande presa per i fondelli mediatica:come sempre pagheremo noi e non il ministro SACCONI che ha fatto gli affari di famiglia !
Credo sia intollerabile che tutto passi liscio con il conto da pagare.
Io cambierei argomento….
prendete esempio da altri stati europei dove i cittadini non sprecano nulla
ma visto che il vaccino sta per scadere e nessuno vuole pagare per farlo, allora sarebbe meglio offrirlo gratis a chi vuole farlo piuttosto che sprecarlo e buttarlo! in fondo stanno buttando all’immondezza soldi nostri coi quali hanno comprato il vaccino, e allora abbiamo diritto di averlo! e naturalmente senza pagarlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A livello mondiale (oms)hanno perfino cambiato i parametri per definire una pandemia in modo da dare la possibilità in questo caso di giustificare simili decisioni e di agire per legge da parte dei vari ministri della salute.
Per quel che riguarda l’ italia mi chiedo dopo aver letto il contratto con la Novartis, ma dove siamo arrivati?! Persone strapagate che firmano contratti milionari con clausole scandalose e pretendono anche la convinzione da parte nostra di avere agito nel nostro interesse. Vergogna !!
A casa gli incapaci !!(per non dire peggio )
IL punto non è se vaccinare o no , a rigore , anche se non sappiamo che cosa è successo al virus , la pandemia non è finita .
L’esemplarità di questa storia non stà nei supposti sprechi .
Da un certo punto di vista possiamo sempre dire che i soldi sono sempre sprecati , non è forse vero che la maggior parte degli esami di laboratorio a cui ci sottoponiamo sono sempre negativi ( e per fortuna !)?
Semmai occorerebbe chiedersi se qualcuno sapeva del reale stato di efficienza nel rispondere del sistema sanitario , od anche se non ci si è fatti prendere la mano dalla caccia selvaggia alla notizia .
occorrerebe chiedersi perchè le campagne di sensibilizzaizone per comportamenti sicuri non interessano nessuno , tanto meno gli organi di informazione .
Occorre senz’altro chiedersi , visto che abbiamno avuto la fortuna di avere una pandemia a bassisima patogenicità se siamo in grado di valutare come ha reagito il nostro sistema , e di testare se la risposta sarebbe stata sufficiente in caso di una reale patogenicità.Non lo faremo ed è questa la seconda oppostunità persa nella battaglia contro una classe di patogeni contro i quali abbiamo due sole difese : la prevenzione ed i vaccini
Come è già stato fatto notare, prima hanno enfatizzato, poi hanno predicato di non drammatizzare, quando erano loro i primi a farlo! Ma se nemmeno i medici di famiglia si sono vaccinati, che pensavano? L’unica che esce vincente e con le tasche piene di soldi è la Novartis, che nonostante gli incassi stratosferici a Firenze licenzia.
Ma non doveva assserci lo Stato a prendersi cura della salute e delle finanze dei cittadini, c’era bisogno di altri interventi per tutelare i cittadini nella loro intierezza ?
IN QUALCHE PARTE SONO “PAZZI” SI, MA PER LA PENSIONE E BASTA, NON CERTO PER SUDARE E PAGARE LE TASSE.
Quando il ministero firmò il contratto con le case produttrici di vaccino(con clausele truffa a favore delle case farmaceutiche), già da allora si capiva che l’affare puzzava.
Ora è inutile che il ministero cerchi di metterci qualche pezza per salvare la poltrona.
VOGLIAMO LE DIMISSIONI DEL MINISTRO e DEL VERTICE DELL’OMS che per prima ha sostenuto questa campagna truffa per le vaccinazioni.
Voglio dire due cose, in fatto di doppiezza di questo governo italico. All’inizio della recessione economica, se un giornale scriveva della recessione in atto, apriti cielo, il Cavaliere, gridare agli untori, date notizie ansiogene, come se raccontare i fatti non sono cosa da dire agli Italiani, perchè secondo lor signori, si potrebbero rattristare.In estate, cambiano registro, cominciano a straparlare di prossima epidemia da suino, il vice ministro Fazio, in poche mesi da agli Italiani, più di 200 informazioni contraddittorie, in questa fase, si sono dimenticati di non dare notizie, queste si ansiogene. L’On Fazio annunciare che l’anno scolastico p.v. forse non deve aprire regolarmente, vi ricordate,di stare attenti alla contaminazione, le regole che hanno dettano in tv.La gente non ha creduto a queste campagne ansiogene e non si sono vaccinati, e ora al Ministero hanno i scaffali pieni di vaccino. Chi pagherà tutto questo? Non si preoccupino gli Italiani, i soldi sanno dove prenderli, brighella e compagnia lo spiegheranno ampiamente agli Italiani. Poi il Vice ministro, dopo aver dato più di 200 notizie di epidemia non epidemia, ecco pronto il Cavaliere, Fazio non più vice Ministro ma Ministro, quando si dice la meritocrazia.
QUELLI CHE VIVONO A SBAFFO SE LA PASSANO MEGLIO.
IL PADRONE COMANDA ED I SERVI RISPONDONO (PAGANDO OVVIAMENTE)
Il senatore Marino probabilmente non ricorda quanto ha insistito perchè il Ministero della Sanità provvedesse ad immagazzinare quanto più vaccino potesse per paura che l’Italia intera fosse coinvolta nella pandemia causata dall’H1N1. Io lo ricordo in una trasmissione in cui accusava il governo di non aver ancora preduto e pareva che tutti noi saremmo potuti morire il giorno dopo. Beh, senatore Marino, adesso cosa vuoi? Sei solo capace di rigirare la frittata a seconda del tuo tornaconto. Ma veramente pensi che tutti abbiano la memoria corta?
Interessante articolo su questo soggetto al sito :
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=21416
Per la prevenzione dell’influenza e altre malattie prendere la vitamina D3 . Secondo uno studi studio dipsonibile al sito :
http://www.nutraingredients.com/content/view/print/273741
persone di ceppo europeo hanno bisogno di 1300 Unita’ Internazionali ( UI ) al giorno in inverno .
Persone di pelle scura hanno bisogno di prendere da 2100 a 3100 UI ogni giorno in inverno . Il problema e’ che per legge ( di ..rda ovviamente ) il governo e i big Farma nettono solamente a disposizione della popolazione pillole di 400 UI .
Quindi si deve andare all’estero per comperare le pillole da 1000 UI . All’estero costano di meno e sono pure .
E’ risaputo, cifre alla mano, che le case farmaceutiche sono tra le più potenti multinazionali del pianeta, capaci di deviare il corso politico di una nazione. Le stesse, pur avendo scoperto medicinali in grado di guarire malattie rare e particolari non li producono perchè tali malattie non danno profitto e lasciano tranquillamente morire i pochi che ne soffrono.
Inoltre vendono a prezzi proibitivi i medicinali (cure per l’aids, per la malaria, per la dissenteria, etc…) anche ai paesi che soldi ne hanno ben pochi e allo stesso tempo ne proibiscono la riproduzione in proprio (alcuni hanno tentato di riprodurre i principi attivi dei farmaci per darli ai propri cittadini, risultato cause miliardarie da parte delle cause farmaceutiche). Eppure quei farmaci potrebbero salvare milioni di bambini, ma loro perderebbero una valanga di soldi sicuri! Niente è più remunerativo di una malattia indebellabile o di una “bella” pandemia, tanto da far spesso nascere il sospetto che si comportino come i vetrai delle comiche (anche se queste comiche non sono) che pagano qualche “monello” per rompere i vetri per poi correre a ripararli…
Tutto questo sono le “brave” e “umanitarie” case farmaceutiche! E’ altrettanto vero che noi, paesi industrializzati e “civili” dobbiamo a loro se possiamo salvarci da innumerevoli malattie un tempo flagello mondiale, ed è altrettanto vero che la ricerca costa, ma se costa così tanto la ricerca com’è che i capitali delle maggiori ditte farmaceutiche crescono esponenzialmente di anno in anno arrivando a toccare cifre da finaziaria di uno stato?
Detto questo veniamo al punto, ho fratelli medici che lavorano in ospedale e da tempo immemorabile mi hanno detto (dati alla mano) che la malattia che in assoluto crea più vittime ogni anno nel mondo “civilizzato” e “non” è la banalissima INFLUENZA!
Sì, non l’influenza aviaria o la “maiala”, la mai tanto pubblicizzata H1N1 (sembrava uno spot pubblicitario), non il morbo della mucca pazza, l’aids, la peste, il colera o la lebbra! Ma la semplice normalissima e banale influenza, quella che tutti più o meno ci becchiamo tutti gli anni.
Certo i morti la normale inflenza non li fa direttamente ma ne è corresponsabile, perchè indebolisce gli organismi più deboli dando modo al altre patologie (ad esempio polmonite) di prendere il soppravvento sull’organismo, si parla cioè della cosiddetta morte per COMPLICAZIONI.
Il fattore paura di pandemia quindi, che riguarda determinate patologie è scatenato unicamente dai MASS MEDIA che (pilotati o meno da qualche interesse) scatenano di volta in volta la paura dell’individuo verso quella o quell’altra malattia.
Anni addietro non si parlava d’altro che di AIDS, e tutti ne eravamo terrorizzati, ora che non se ne parla più se non per i paesi più poveri come Africa o India, e sembra quasi non faccia più paura a nessuno! Eppure l’aids è sempre lì, con le sue potenzialità e realtà di morte! Sono i Mass Media quindi (così come del resto accade per ogni fatto della vita) a spostare l’attenzione della massa (ovvero di noi poveri illusi) su questo o su quel fattore di potenziale pericolo, che in realtà è sì di pericolo, ma che visto da un punto di vista statistico (e di questo nessun giornale o telegiornale parla mai quando si parla di malattie!) equivale a dire che un individuo può prendersi l’H1N1 con la medesima probabilità di morire colpito da una tegola o da un fulmine passeggiando per strada!
Per settimane e settimane sentiamo dire che ogni giorno muore qualcuno sul lavoro o che stuprano una ragazza per la strada o che capitano incidenti mortali in auto per l’alcool, poi d’improvviso non muore più nessuno (o solo qualcuno ogni tanto), non viene stuprata nessuna donna e non capitano più incidenti! Non è vero! Accade tutto esattamente come prima semplicemente questi fatti passano dalla prima pagina alla seconda o alla terza o addirittura vengono messi nei trafiletti che nessuno legge, ma quella che conta è sempre la prima pagina! Quella che tutti più o meno guardano con attenzione o curiosità.
Sono la televisione e i giornali che ci indicano di volta in volta quale dovrà essere la nostra prossima preoccupazione, di cosa dovremo avere paura nei prossimi giorni. E a seconda di che interessi ha il proprietario o l’amico politico del proprietario di quello o quell’altro giornale o canale televisivo vedremo spostata la nostra attenzione e le nostre paure da una parte o dall’altra. Mai film come “Quarto Potere” fu più attuale!!!
Quindi le domande riguardo ai vaccini sono sempre le stesse: chi aveva interesse nel creare il panico per un’inesistente pandemia? Chi ci ha guadagnato? Chi aveva azioni o collaborazioni finanziarie con i produttori del vaccino o con i distributori dello stesso?
Dopo aver sparso ovunque il panico vorremmo che il vecchio sano giornalismo d’inchiesta (e non solo di semplice informazione)saltasse fuori e che qualche giornale o telegiornale (non importa se di destra o di sinistra) desse la caccia a queste informazioni e con prove inconfutabili in mano denunciasse i responsabili!
Qualsiasi ESSERE UMANO che sappia leggere si è accorta da subito di cosa stava succedendo….dobbiamo pensare che chi si occupa di pubblicare e divulgare notizie non sia definibile ESSERE UMANO?
Spero di vederci male e che prima o poi possano esistere istituzioni al servizio delle genti della terra.
Possiamo capire in anticipo se il rischio pandemia è reale?
Se non è possibile conoscere lo sviluppo e la trasformazione di un virus questa politica serve per tutelare la poltrona dei ministri della salute?
Se è una battuta non mi fa ridere. Altrimenti che è? Una provocazione? EMBEDDED
Perché non regalarlo ai paesi poveri e arrestare i responsabili dello sfascio economico?
La solita visione italiana di ogni cosa pubblica, come fare soldi a spese di tutti? I politici però godono anche di complicità con i professionisti che dovrebbero esserlo solo con i malati.
Sono d’accordo col ministro fazio .
le vaccinazioni dobbiamo farne 5 milioni a lui e
5 milioni al cavaliere accompagnate da 5 milioni di sculacciate ciascuno.
Il ministro dovrebbe spiegarci:
1) perché ha stipulato un contratto con Novartis senza avvertire i cittadini
2) perché il contenuto del contratto non è stato reso pubblico prima che venisse sottoscritto e perché ora che lo è presenta alcune parti coperte da Omissis
3) perché ha accettato le clausole capestro su responsabilità della Novartis e disponibilità dei vaccini.
In assenza di queste spiegazioni l’unica cosa “civile” che il ministro può fare è dimettersi insieme a tutto lo staf coinvolto.
In alternativa, se la class action avrà ragione sul ministero, propongo l’interdizione da incarichi pubblici, di tutti i personaggi coinvolti, per almeno 10 anni e l’impossibilità per essi di intervenire, a qualunque titolo e a qualsiasi livello, in trattative tra Stato e altri soggetti.
Ma siccome questo non è un paese di gente seria, sono certo che non accadrà nulla di tutto ciò.
Valerio
Essendo un paziente a rischio alcuni medici mi consigliarono di vaccinarmi: erano sicuri dell’efficacia (mesi prima che il vaccino fosse disponibile!) e affermarono che per la mia patologia non ci sarebbe stato alcun rischio (pur non avendo ancora visto il vaccino e ignorandone la composizione).
Di vaccini poi s’è saputo che ne esistono diverse versioni. E a distanza di mesi si continua a non voler fare chiarezza su tanti aspetti inquietanti che sono sotto gli occhi di tutti.
Risultato: sono riusciti a perdere del tutto la mia fiducia medici (compiacenti) e istituzioni.
Vediamo che anche altri paesi europei si vogliono disfare del vaccino . Era tutto un imbroglio per diminuire la resistenza del sistema immunitario della popolazione . Secondo i poteri forti (Nuovo Ordine del Mondo di cui anche i partiti italiani fanno parte )la popolazione mondiale dovrebbe essere ridotta a circa due miliardi di persone .Fortunatamente questo complotto criminale non sta avendo successo . L’imbroglio della H1N1 e’ anche stato un complotto per far arricchire i produttori di farmaci . Questa e’ un’altra storia .Gli imbrogli dei costi di farmaci e di prodotti che si comprano usualmente in farmacia sono colossali .
Ci sono numerosi esempi . Per esempio il prezzo oltraggioso dell’aspirina che si puo’ comperare in altri paesi a 2 o 3 euro pe la confezione da 20 compresse ma qui costa 5 euro . Il dentifricio pieno del prodotto velenoso che si chiama “fluoro ” costa 4 o 5 euro quando dovrebbe costare 2 o 3 . Un’altro esempio molto ovvio e’il costo dei preservativi . In certi altri paesi certe ditte li danno in omaggio ai loro clienti a manciate qui la fregatura e’ 10 euro al pacchetto .
Io penso che questa faccenda della influenza “A” che e’ senza alcun dubbio un prodotto di laboratorio genetico dovrebbbe essere uno sprone per una ” Class action ” contro la MAFIA delle ditte farmaceutiche che ci derubano ogni giorno con i loro prezzi oltraggiosi e con la complicita’ del governo . Il mercato comune cosi’ tanto strombazzato dai proponenti della UE non esiste in Italia .
Fate una prova : comperate dei prodotti farmaceutici che sono piu’ a buon mercato in un altro paese vicino e cercate di venderli qui in Italia e poi vedete cosa succede .
La domanda dovrebbe essere:
è più forte una grande multinazionale o un ministero, un governo?
Chi comanda, oggi, i governi?
Qualsiasi ministro, qualsiasi governo, volendo, potrebbe davvero opporsi ai desideri dei grandi finanzieri?