Generazione Italia
17 / 3 / 2010 | 58 Commenti
Il Giornale svela l’intenzione di Fini di creare un movimento. Una notizia che immediatamente agita le acque del Pdl. Fini assicura che non si tratta di rompere con il Pdl ne di insidiarne la leadership, non è una corrente non è un partito, dice. Un modo per rimediare ad una improvvida fuga di notizie? Ma c’è un malessere dentro il Pdl?
Commenti
58 Commenti
Fini, per dirla all’anconetana, cerca solo rogna; prima la smette di agitarsi e prima farà il bene del partito e dell’Italia tutta. Come tutti i professionisti della politica il Nostro è un cinico ed un amorale. Impieghi il suo tempo per proporre da subito (o per la prossima legislatura) il dimezzamento dei parlamentari e la riduzione consistente (almeno il 40%) degli stipendi di tutti i politici. E’ questo che la gente, la massa vorrebbe….. giusto per cominciare. Saluti. rz
Non ho mai gioito quando siamo entrati a far parte del PDL. Di sicuro gioirò appena cè ne usciremo. Forza Fini
Finalmente Gianfranco Fini mostra a tutti chi è il vero politico!!
Siamo con lui!!
Dal MSI ad oggi non ci ha mai deluso, soltanto quelli che si sono fatti attirare dalle sirene auree lo hanno lasciato: Gasparri-La Russa- Meloni ed altri che se non fosse stato Fini
ora non sarebbero neanche in Parlamemto. La riconoscenza non è
di questo mondo!!! MEGLIO SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI!!!
AVANTI di FINI ce n’è uno solo!!!!
io non sono un vostro iscritto,ho avuto come una simpatia x lei x come conduce le sue battaglie politiche, le dirò di più in passato ho votato x lei. x favore dia un pò di lezione politica al sig. bellusconi e soci perchè abbiamo radici pieni di valori in italia eppoi si liberi di certi ex colonnelli. in bocca al lupo.
“QUANDO SI DICE” : SI E’ ROVINATO CON LA PROPRIA BOCCA:
aspettiamo il calcio di Fini a Berlusconi al momento giusto.
Fini ha messo il suo quartino nella bottiglia di berlusconi, e ora aspetta il momento di prendersi tutta la bottiglia, ma non si pensi che sia una mossa facile…
Ma perchè Fini non esce allo scoperto ora, cosa aspetta da berlusconi,potrebbe prendere già da adesso una marea di voti che toglierebbe alla lega.Ma si capisce che tutti stanno alla finestra.
nella vita ci vuole coraggio che Fini non ha.
Fini fa solo bene a staccarsi da Berlusconi,tutto questo fa parte della maturazione politica di Fini…la vera Destra,sociale,innovativa è solo G.FINI.Per un nuovo Risorgimento Italiano,per le riforme reali,per i buoni rapporti con la Chiesa,immigrati,l’opposizione,per il bene del Paese…ma sopratutto per LA MAFIA FUORI DAL GOVERNO..la scelta non puo che essere FINI.
vedo che l’on fini ha il plauso di tutta la sx….
ma che aspetta ad andarsene una volta per tutte? perchè non si decide a saltare il fosso? ho il sospetto che prima di farlo voglia vedere che aria tira….ehehehe, vecchia volpe!
Abbiamo fatto a meno di casini,faremo meno di fini….
Mi sono sempre chiesto come la destra sociale (una destra che ha avuto e ha una sua dignità) potesse essere assorbita dal berlusconismo. Spero che generazione Italia riproponga, modernizzandole, le istanze della destra sociale nei suoi aspetti culturalmente più rilevanti. Con una destra del genere penso che il PD possa dialogare costruttivamente e trasversalmente. La mia idea è che, contro la deriva,soprattutto morale e culturale, berlusconiana, la tradizione SOCIALE della sinistra, la Chiesa con la sua dottrina SOCIALE e una nuova moderna destra sociale possano avviare un dibattito sui principi comuni e creare le premesse per un’ipotesi di governo stile Grosse Koalition che faccia fuori l’attuale politica da avanspettacolo e crei le basi per un’alternanza tra una destra e una sinistra che si rispettino reciprocamente nella loro DIGNITA’ storica, morale e culturale (che è quello che più al momento conta).
ON Fini,da donna di sinistra le auguro di tutto cuore ,per il bene dell,Italia,di riuscire a organizzare una bella destra di livello europeo,fondata su ideali che valorizzino la Destra italiana impantanata nei guai giudiziari di un avventuriero senza scrupoli.Se le riuscirà ,la ringrazio fin da ora.
Spero diventi un partito e che insidi la leadership dell’attuale presidente del consiglio. Non capisco come un vero politico come l’on. Fini possa continuare a coabitare nello stesso partito guidato dall’attuale presidente del consiglio.
Credo l’Italia sia ridotta veramente male, di politici con la P maiuscola ne sono rimasti veramente pochi, d’altra parte come ha detto un grande personaggio del secolo scorso “Dove mancano i cavalli trottano gli asini”.
Sebbene cofondatore della Pdl Fini avverte di vivere una marginalizzazione politica che non lo chiama in causa in alcuna scelta del Premier: ciò dipende dall’essere dovuto salire su un treno in corsa che non è proprio quello che aveva programmato di prendere.Ora il problema è di scegliere tra lo scendere dal treno ed il riuscire a farsi riservare qualche carrozza.In ogni caso in democrazia è sempre positivo quando si portano avanti le proprie idee, che molti dimostrano di non avere.
Gent.mo direttore, non sono riuscita ad ascoltare il discorso di B: in piazza più di qualche minuto. Sono sempre più sconcertata ed impaurita dall’odio che trasuda da questa persona e che sparge tutt’intorno a sè. Aizza lui alla violenza quelle anime semplici e sprovvedute, plasmate da messaggi occulti che gli ignari telespettatori assorbono quotidianamente da anni dalle sue televisioni. Mi accorgo che sono diventata teledipendente dalle notizie nella speranza che un giorno ascoltarne una liberatoria. Scusi lo sfogo. Grazie del lavoro che fa per noi. Ennia
ormai questi politicchi nostalgici possono fare quello che vogliono la loro unica preoccupazione e la pagnotta ben farcita che si sono autoassegnata.ho visto una parte del discorso di don ciotti. FINI IMPARALO A MEMORIA.
Presidente Fini, Lei come co-fondatore del PDL,pensa che il Cavaliere, con i suoi continui attacchi alla Magistratura, alla Corte Costituzionale, al Capo dello Stato, al Tar, agli avversari politici definiti comunisti, stia osservando la Costituzione Italiana? Non pensa, che il Cavaliere, stia portando con il suo verbo astioso, veleno tra gli Italiani? Non pensa, che il Cavaliere, debba riconoscere che la Costituzione Italiana gli fa obbligo di rispattare e riconoscere come organi Costituzionali, i Magistrati, il CSM, La Corte Costituzionale. Pensa,come altri, che il Cavaliere ancora non abbia passato i confini della decenza democratica e della verità?
Ma Gianfranco Fini non è quel signore che, quando Berlusconi fece il “discorso del predellino” annunciando la nascita del nuovo partito detto POPOLO DELLA LIBERTA’, se ne uscì con la frase:”Siamo alle comiche finali” ? Poi Fini si affrettò a saltare sul carro del previdibilissimo vincitore delle elezioni politiche anticipate del 2008 e divenne alleato fedele e amicone di Silvio Berlusconi. Adesso cosa succede ? Fini scalpita perché vuol prendere il posto di Berlusconi a capo del partito, ma il quasi 74enne di Arcore non ci pensa proprio a farsi da parte, visto che giorni or sono ha dichiarato di voler vivere 120 (centoventi) anni. Dio ci scampi e liberi ! Fini sta iniziando le grandi manovre all’ interno del PdL, vuol vedere di quale forza può disporre, vuole cominciare a contarsi per vedere fin dove può spingersi e quali tempi dovrà mettere in preventivo per la successione al “grande (si fa per dire) vecchio”.
Se questa è la generazione Italia… espatrio!
Scusate se mischio più argomenti ma, mentre Mineo parla di banda larga gratis per tutti, in almeno un quarto d’Italia non arriva neanche il segnale del cellulare e mi tocca scendere in città. Mentre si parla (giustamente) di trasmissioni negate, di ricorsi… ieri la verde costava 1,39 e 9 al litro. Vuoi vedere che zitti zitti la portano a 1,50? Vuoi vedere che alle prossime politiche candideranno anche “il principino”? Avremo così di nuovo l’accoppiata Mussolini-Savoia (magari potrebbero cantare insieme a Pupo alla manifestazione di oggi).
Possibile che nessuno ricordi Berlusconi che dichiara che se intercettassero anche lui lascerebbe l’Italia?
Possibile che il razzismo imperi in un paese di ex emigranti (lo sono stato anch’io per quasi 10 anni)?
Se la maggioranza degli italiani la pensa così… addio Italia (se solo avessi un minimo di possibilità economica espatrierei IMMEDIATAMENTE!).
Chiedo scusa se esco fuori tema, ma questa mattina avete tramesso parte di una intervista ad un maggiorente PDL che ha sollecitato, in modo dirompente, questo mio breve scritto. Dunque, l’intervistato,magnificando la capillare organizazzione data alla manifestazione odierna, sottolineava che sarebbe stata una sfilata gioiosa, accompagnata dalla musica di alcune bande , che nulla aveva a che vedere con le tetre adunanze di protesta della catastrofista sinistra. CHI SA PERCHè A QUESTO PUNTO, MI SONO VENUTE NITIDAMENTE ALLA MENTE LE ULTIME SCENE DEL FILM “TITANIC” CHE VEDEVANO LA NAVE COLARE A PICCO MENTRE, GIOIOSAMENTE, L’ORCHESTRA DI BORDO CONTINUAVA A SUONARE.
Non me ne vogliano i tanti lavoratori che oggi, partecipando alla manifestazione, si guadagneranno la giornata.
Vito Notarnicola
Non sono brava in politica e, forse per questo, mi viene in mente la “Frizzina”. Ve la ricordate, la polverina magica che i papà mettevano nell’acqua del rubinetto per farla sembrare più buona, colle bollicine? Solo che la puzza del cloro si sentiva lo stesso, Ma i bambini, si sa, si accontantano della magia…
A questo mi fa pensare il movimento di Fini: un trucchetto per arginare la presa di coscienza di quanti cominciano a trovare poco spirabil l’aere azzurro del pdl, senza perdere l’aggancio al carrozzone del potere, finché dura.
Grazie direttore, per la sua pacatezza di ogni giorno. Ci sta raccontando ciò che accade con l’atteggiamento di un giornalista corretto con tutte le parti. Senza dire bugie, senza allarmismi, senza alzare la voce.
Caro Direttore,
vengo a rivolgerle alcuni complimenti e una preghiera.
I complimenti riguardano la cortesia, la professionalità, il rispetto per il pubblico e l’intelligenza che la contraddistinguono, rendendola più unico che raro nel panorama attuale, e purtroppo non solo in quello televisivo.
La preghiera è di evitarci bruschi risvegli: non si faccia trovare anche lei aggrovigliato con terzi in qualche inappropriato lettone, o in stato di ebbrezza, o fotografato in braccio a qualche pericoloso criminale, o in mutande nel posto sbagliato, ecc. Insomma, non faccia anche come quella miriade di personaggi pubblici di cui si trova a raccontarci ogni giorno. O almeno non si faccia scoprire. Per favore.
La ringrazio anticipatamente e la saluto, con stima e simpatia.
Arturo
direttore CORRADINO mi inchino alla sua statura di giornalista.vorrei dirle moltissime cose ma le poche che decifro saranno a LEI sicuramente note.un mio conterraneo SECONDO TRANQUILLI poco amato dai miei conregionali disse prima di morire in svizzera”e la fine”le stesse dette da CAPONNETTO dopo la strage di CAPACI.In questi tempi se ne assapora l’inizio,Le dico semplicemente cheavrei voluto inviare una CARTOLINA ad ANDREA BARBATO mi ero perso.vedo la FINE del tappeto dove VOI POCHI rimasti conducete una impari lotta di tributo morale ,spirito e a volte fisico.a LEI e alla sua giovane redazione il mio plauso la mia ammirazione .possa l’italia dar voce e tempo ai NOBEL no ai sterchi che ingrassano il lardume della corte dei vassalli valvassini e valvassori.lunga vita a voi
Cerco la mia Generazione italia
Riproduci commento video
Qenerazione italia, quale? Quella di BERLUSCONI, del neofascismo operante, degli eredi di Riina e del suo anticomunismo,della chiusura xenofoba verso lo straniero, dell’antioperaismo mafioso? della demagogia scambiata per democrazia, del nazionalismo come frontiera universale delle patrie del futuro, del regionalismo come succedaneo dell’operaismo,come antiumanesimo, come toccasana all’internazionalismo del capitale ecc ecc ecc
Che non sia un diversivo per non far andar persi voti del PDL altrimenti destinati a ingrossare le fila dei non votanti? Una specie di ‘doppio gioco’ per far restare gli ex A.N. nell’area PDL nella speranza di un distacco da quest’ultimo che non avverrà mai?…
COSTRETTA ALLE ORE PICCOLE! Sono un’insegnante di latino e greco e al mattino vado a scuola alle 8. Da un po’, però, sono costretta a fare le ore piccole e così arrivo tardi a scuola. Non solo sono costretta ad andare a letto intorno all’una di notte dopo aver a lungo dormicchiato sul divano o essere stata in giro per casa in attesa delle 23,40, prima, e della mezzanotte, dopo, ma poi devo puntare la sveglia alle 6,50 e tutto per riuscire a farmi quattro risate e ad avere un po’ di informazione. Fino a quando durerà? Non ne posso più….e dire che abito a solo 50 metri dalla mia scuola e potrei trenquillamente puntare la sveglia alle 7,30!!!!!!!!!!!
SE FINI SPERA NEI VOTI DELL’EX M.S.I. POI ALLEANZA NAZ. HA FATTO MALE I SUOI CONTI,
L’UNICA COSA CHIARA E’ CHE NON SI CAPISCE IL SUO COMPORTAMENTO,I SUOI CONCETTI,DICO SUOI PERCHE NON MI SEMBRA SIANO CONFORTATI APERTAMENTE DAI SUOI SEGUACI.
CHE PARLI CHIARAMENTE DICA COSA VORREBBE PER UN ITALIA MIGLIORE.
Titolo:
Fahrenheit 451 (In italiano gli anni della fenice) romanzo di Ray Bradbury.
Per chi non conoscesse questo magnifico romanzo da cui e’ stato tratto l’omonimo film (regista: François Truffaut) deve assolutamente documentarsi.
Come in molti romanzi di fantascienza, cio’ che sembra paradossale viene ampiamente dimostrato nella vita di tutti i giorni.
Ecco cosa sta succedendo in Italia (e forse anche in altre parti del mondo)
Un individuo, per farsi una sua idea personale, un suo carattere, una sua visione dell’esistenza, deve obbligatoriamente leggere e studiare qualsiasi cosa. Dopo un lungo cammino, si e’ in grado di decidere.
Mi sembra veramente ignobile,oggi, andare in giro a sbanierare il partito dell’amore contro gli ‘infangatori malefici del male’
Non stiamo vivendo un fumetto !
Questa e’ la nostra realta’
Corradino, sei il migliore !
Saluti a tutta la redazione.
Stefano.
Voglio ringraziarvi per l’opportunità che ci date per interagire e dire la nostra sulle questioni che tratta l’In formazione. Vito Notarnicola
Buongiorno a tutti, mi chiamo balduina sono di Avellino, mi piace molto la vostra trasmissione.Stamattina ho iniziato una brutta giornata perchè ho visto l’intervista di Quagliariello
caro direttore guardo sempre la sua trasmissione, mi piace tantissimo detto questo le voglio dire che stamattina ho visto l’intervista di Quagliarella e mi ha fatto venire i nervi pre le bugie che ha detto. Mi sembrava un pappagallo ripete la poesia che recitano i suoi colleghi. Non sò come fa lei a restare calmo
E’ molto difficile creare una nuova classe politica con una classe borghese incapace!
MI SEMBRA OVVIO CHE FINI VOGLIA SMARCARSI DAL SIG.B. BISOGNEREBBE ESSERE AL SUO LIVELLO X NON FARLO. CHE COSA ABBIA IN MENTE NON LO SA NESSUNO (CREDO) MA E’ + CHE EVIDENTE CHE UNA PERSONA INTELLIGENTE (TALE IO REPUTO FINI ANCHE SE NON VOTO DALLE SUE PARTI) NON POSSA E NON VOGLIA CONTINUARE A CONDIVIDERE ALCUNCHE’ COL SIG. B.( NON LO VOGLIO NOMINARE XCHE’ FRANCAMENTE NE HO PIENI I “GABBASISI” COME DIREBBE MONTALBANO..)CREDO SIA FINITA L’EPOCA “SUA” E SPERO PRORIO CHE SIA VERO FINALMENTE (A GIUDICARE DA COME SCALCIA A DS. E A SN.SENZA RITEGNO ALCUNO) E SPERO ANCHE CHE NON SIA TROPPO TARDI X LA NS. POVERA ITALIA… CHE, COMUNQUE SIA, NON CREDO SI MERITASSE QUESTA VERGOGNOSA PUNIZIONE!
Il Presidente Fini non ha il coraggio di prendere una decisione definitiva.Nel PDL sarà sempre un numero due.Come Presidente della Camera spesse volte dice cose sensate, equilibrate, democratiche con il piglio di un politico di valore.Non capisco perchè preferisce galleggiare così.
gentile signor Raffaele
… servili giornalisti e lacchè che ha a stipendio ….
Non è così in quanto Berlusconi non usa il suo patrimonio per quegli stipendi, ma i NOSTRI SOLDI, cioè quelli dei cittadini come lei e me. Incarichi, appalti per lo stato, mega progetti che mai vedranno la luce, ma che vengono saldati, operazioni finanziarie ai danni del contribuente, consulenze, incarichi e seggi parlamentari, ecc., ecc. L’ elenco sarebbe lungo ma è conosciuto. Per lui, poi, ricava ingenti somme da coloro che usufruendo nostri soldi, gli procurano pubblicità per i suoi media e affari per le sue aziende. a spese di tutti e in concorrenza con chiunque. Forse Fini si è stancato di stare agli ordini del Padrone e cerca di fare qualche salto mortale per vedere se può anche lui avere qualche fetta di torta, ma rischia di essere mangiato lui ! e insieme a lu,i verrà fagocitato tutto il popolo italiano
Più che nalessere si è perso completamente il senso della misura della realtà.
Vorrei davvero sapere come si fà a ‘creare un movimento’ dal niente.Uno si sveglia la mattina e dice :” ma sì mi faccio un bel movimento ,…, me lo faccio proprio “
Mi ricollego agli ultimi commenti di Antonio e vivagino che per me colgono nel segno, sia del malcontento crescente fra la gente che vota a destra che, almeno qui a Milano, nei negozi, per strada, nei ristoranti … la senti sempre più dire frasi come: “Che delusione!!! … ma basta pensare solo ai fatti propri, qui va tutto a rotoli ecc. ecc. ecc.”, sia nel senso che Fini coglie l’occasione per smarcarsi e prendere le distanze, ma attenzione, per me non è affatto impreparato, si percepiva qualcosa fin da Aprile 2009, quando si è presentato con D’Alema ad un convegno. Il giro è comunque più grosso e trasversale perché va dal PdL al PD passando per Casini e la Confindustria… ma questo lo capirebbe anche un bambino che è da tempo che segnavano il passo con un tappo simile in testa e un finto partito attorno, è anche una questione generazionale, loro sono “giovani”, hanno fra i 50 e i 60 anni, e basta con ‘sto vecchiume solo ed esclusivamente autoriferito, e igiovani? E le future generazioni, chi ci pensa?. Io che ho una figlia di 25 anni, Fini, se fosse già a capo di un partito, lo voterei domani mattina, proprio per il coraggio e la “finezza” d’ingegno che si ritrova, bravo!
Speriamo che l’On. Fini ci liberi prima possibile della sua presenza oramai solo per la poltrona, e vada a continuare a fare danni da un’altra parte. (da un ex AN)
Più che un nuovo movimento ideato da Fini, credo sia necessaria una nuova generazione di politici.
Io penso che il Presidente Fini viva un malessere dovuto ai comportamenti del Cavaliere, per i continui attacchi che gli vengono fatti da parte del quotidiano che appartiene alla famiglia Berlusconi, ma soprattutto credo che lo imbarazzi tantissimo il non fare niente di questo esecutivo. Se qualcuno è a conoscenza che il governo stà lavorando per l’Italia anche solo in minima parte, batta un colpo. Ma non credo che nessuno possa farlo, perchè è palese che ormai si è barricato dietro una lotta per recuperare consensi, agendo sui sistemi di informazione, abolendo alcuni di questi, rendendo altri ancora più faziosi. Una guerra nei confronti della Magistratura che non conosce precedenti. Oggi abbiamo sentito che è stata riammessa la lista Sgarbi e che quest’ultimo chiederà di spostare le elezioni almeno nella Regione Lazio. Anche la sig.ra Emma Bonino, che per il bene del paese potrebbe anche starsene zitta, si è unita a questo appello e vuole estenderlo a tutta la Nazione. A questa gente,che l’Italia dal punto di vista economico sia ferma completamente, non interessa nulla. Io vivo nelle Marche e qui c’è una crisi che fà paura. Le aziende mandano in cassa integrazione i dipendenti, alcune sono costrette a chiudere, altre non sanno se potranno arrivare alla fine del mese. Anche le elezioni influiscono in maniera negativa su queste problematiche. Prima si fanno e prima si potrà voltare pagina e quindi cercare di guardare un pò al futuro, sperando in una ripresa anche minima. E’ tremendo tutto questo.
Ma scusi, On. Fini, non ha ancora capito con chi stai? Lui, il premier non è un politico di razza, è solo uno che si fa gli affari suoi sfruttando solo i media di cui è l’imperatore e tutta quella ricchezza distruttiva di cui dispone. Non è uno statista, sfrutta tutto quell’esercito di servili giornalisti e lacchè che ha a stipendio per passare per quello che non è e non sarà mai.
Vede chi le scrive è un sincero democratico che antepone a tutti i valori che debbono regolare uno stato democratico il ” RISPETTO DELLE REGOLE” e quella sottile filosofia di Monteschieu della netta separazione dei poteri.
Al Presidente Fini, gli faccio i miei auguri per il suo progetto politico, che si accinge a costruire. Credo, che in Italia manchi una destra moderata come la voleva Montanelli. Sono convinto, che Fini ha a cuore le sorti dell’Italia, non può permettere a Berlusconi di distruggere la convivenza civile, con i continui attacci alla Magistratura, alla Corte Costituzionale, alla Magistratura a chi gli lo critica, chiamandoli comunisti, e se non lo votano, li appella “coglioni”. Sono anni, che il Cav. lancia strali, accuse feroci, contro i poteri dello Stato, contro le Istituzioni, per poi dire: mi attaccano, mi denigrano,la sinistra mi odia, mi chiedo, è mai possibile assistere a questa mistificazione.Poi, si conforti Sig. Cavaliere, la sinistra e gli uomini della sinistra non odiano lei, ha tutto il diritto di governare l’Italia, quello che odiano è il suo eroe, quel mafioso condannato all’ergastolo dalla Cassazione, cioè mangano.
Penso che gli atteggiamenti del Presidente a lungo andare non reggano più, nelle discussioni fra amici, emerge un certo malessere a dover sostenere le ragioni di BS. Come possono dimostrare la figuraccia fatta, sia a Milano, sia a Roma, nell’occasione della presentazione delle liste? Sappiamo tutti come sono andate le cose e come si sono giustificati a livello televisivo ma nella base non è che siano tanto entusiasti, diventa difficile evitare sfottò e prese in giro anche se negano l’evidenza dei fatti. E’ logico che Fini, che ha un occhio lungo ed è un vero uomo politico, voglia smarcarsi prima che sia troppo tardi.
Parecchi anni fa dissi:Fini e’ il solito gatto che piace giocare con il topo, non avrete mai la certezza delle sue idee, sempre che ne abbia.Fini, cambia, e cambiera’ sempre le carte non ci si puo’ fare affidamento, specie adesso che ha la nuova compagna il lavaggio e completo……PER FAVORE NON LO VOTATE< E PEGGIORE DELLA SINISTRA non vi lasciate abbindolare, sfortunatamente i fatti mi stanno dando ragione
Creare un altro movimento o partito e’ un’altra cosa futile . La maggioranza dei partiti sono infiltrati al vertice da Massoni , P2 , Bilderbergers, Commissione Trilaterale , Opus Dei , Cavalieri di Malta e altre societa’ segrete che hanno agende differenti ma concordano in Obbedire e genuflettersi di fronte ai Zionisti , le amministrazioni USA , il Vaticano e ovviamente lo stato di Apartheid .
Non ci sara’ nessun cambiamento radicale ma solo un cambiamento di timoniere . la rotta sara’ sempre la stessa … andare avanti con la globalizzazione , con il sistema economico che predica la crescita in un mondo finito , il supporto per i guerrafondai in Washington , il supporto per lo stato criminale di israele , per le guerre senza fine , le bugie dell’unidic Settembre , le basi di occupazione straniera in Italia e cosi’ di questo passo .
Un nuovo partito una faccia riciclata e niente di nuovo sul fronte occidentale .
Fini vuol essere credibile ? Si dimetta da Presidente della Camera incarico che lo rende ne’ zuppa ne’ panbagnato e ritorni a fare Politica. Il berlusconismo morirà con berlusconi pertanto non c è nulla da ereditare se non le malefatte . Ci saranno mille distinguo mille pretendenti al posto del sovrano ma mascalzoni si nasce non ci si diventa.
Senza schierarsi (ormai è inutile farlo sia a destra che a sinistra) la mossa di Fini è la classica mossa della vecchia partitocrazia (Fini, Casini, Pannella, ecc). Stupisce che un businessman come Berlusconi, abituato a ben altre insidie in ambito commerciale, non lo voglia capire.
Da tempo si respira aria di crisi nel Pdl. E’ evidente che tra Fini e Berlusconi ci sono grosse divergenze di idee. Personalmente credo che Fini stia tastando il terreno..vuole capire piano piano quanto seguito possa avere una sua corrente politica autonoma senza Berlusconi..solo allora lascerà il Pdl. Fini è un Politico con la P maiuscola, conosce la politica e francamente credo che abbia dato prova di grande coerenza e rispetto delle istituzioni non solo adesso me negli anni.
Laura, Roma
Fini grande stratega.
Intuisce il grande vuoto che c’è al Centro e che Casini non riesce a colmare da solo.
Intuisce che invece è forse quello che tutti gli italiani aspettano: il ritorno della DC.
Deve chiudere dunque AN perché “sa troppo di destra”.
Caro “renato” non ha condotto AN nelle fauci del berlusca.
Intanto lui si “sdogana” personalmente anche nei confronti degli ebrei.
Ora è il momento giusto di far partire una nuova “idea” più centrista e democratica del “berlusconismo”.
Non romperà ora col PdL ma tra il 2011 e il 2012.
Fini è del ’52, può attendere!
Accetto scommesse.
Sono contento della nascita di questo movimento. Trovo che politicamente Fini e Berlusconi perseguano fini politici (e personali ) diversi. MI fa piacere questo ipotetico smarcamento dell’ex leader di AN.
Alessandro Borsetto
Ritengo opportuno sottolineare la sostanziale differenza tra google (motore di ricerca)e tacebook piattaforma.
Buongiorno, sono un imprenditore di 38 anni che lotta ogni giorno per mandare avanti la sua piccola azienda.il vero problema e che si possono fare anche cento partiti nuovi e movimenti vari ma nessuno ha una visione ed un programma di crescita e sviluppo nei prossimi 10 anni o 15.I nostri politici non danno prospettive e progetti,alle nuove genrazioni,sono troppo lontani dalla realtà.La proposta e metterli tutti a 1200 euro al mese e toglierli telefono,pranzo,voli,e vedere se riescono ad andare avanti.
E’ molto semplice parlare di democrazie e di libertà con 150.000 all’anno.
saluti
Fabrizio
Salve Dott.Mineo,
dica a Bocchino che la cosa grave non è che Annozero faccia una trasmissione sugli “affari” di Berlusconi, con un pentito di mafia, il figlio di un mafioso o una che si dichiara escort. La cosa più grave è che il presidente del consiglio, gente come questa: mafiosi ed escorts (per di più ricattatrici), le abbia frequentate!
P.S. Sul grado di attendibilità di Spatuzza, Bocchino ascolti quanto detto dal procuratore di Firenze Quattrocchi e sull’attendibilità di Ciancimino,la sentenza Mercadante.
che Fini soffra la personalità del cavaliere è risaputo ma ora il suo comportamento è da neuro. Prima scioglie un partito come AN che non era certo un partitino, poi getta scompiglio nel PDL come e piu della sinistra,ora fonda un altro movimento….mah!Mi sà tanto che sta perdendo punti.
“big ben ha detto stop”, come diceva il grande Enzo Tortora
E’ segno evidente che berlusconi ha esaurito il suo tempo e non è più in grado di affascinare! Ultimamente, poi, fa un errore dopo l’altro: lui che fondò il suo carisma sul milan e sull’offerta televisiva, va a perdere 4 a 0 col manchester e stoppa trasmissioni televisive!:)
A proposito di televisione, a decretare il suo affondamento, più che i santoriani, molto probabilmente, saranno i vespasiani, penalizzati di 5 serate a 1 rispetto ai santoriani, e, sicuramente, si sentiranno traditi e disorientati, in crisi di astinenza, senza l’esperto di fiducia che suggerisce loro cosa devono pensare sulla “politica” e quali posizioni assumere!:)
Insieme a questa iniziativa di Fini, c’è da considerare che anche l’MPA di Lombardo si sta sgangiando!
Oltre a questi, naturalmente, i soliti topi che scappano mentre la nave affonda. E molti di questi, come al solito, li ritroveremo presto nell’altra sponda della fogna!
Egregio Presidente della Camera Gianfranco Fini,
penso che per un’Italia migliore, sarà bene, liberarsi prima e democraticamente, di una vecchia Generazione Italia.
Ma non sarà certamente facile per Lei, poichè alcuni vecchi lupi della politica che la circondano, non le permetteranno sicuramente di migliorare la vita socio-culturale di una grande parte di tutta quella gente che vive in uno stato di degrado che usano per i loro scopi elettorali.
E, mi creda Egregio Presidente, non mi stanchero’ mai di lottare per far si che migliori la vita di tutta quella gente che vive in uno stato di povertà intellettuale e che viene usata da alcuni politicanti per i loro interessi privati e che poi li vota.
Io vivo in Francia da dieci anni circa e sicuramente sarà a conoscenza della stima che molti francesi nutrono nei suoi riguardi.
Le auguro Grandi Manovre,
Vincenzo
Che Fini non sia una volpe lo si è capito quando ha condotto alleanza nazionale nelle fauci del berlusca . Forse non è stata solo colpa sua ma anche di notevoli movimenti finanziari che avrebbero accompagnato la scelta di molti altri dirigenti AN . Alcuni hanno pensato che meglio ricchi e potenti che fuori dalla mangiatoia. Chi siano è facile cariplo ascoltandoli . Il PDL non è mai esistito esiste il solo il potere del berlusca.