Rainews24 Rainews24

Asse Lega Nord-Chiesa cattolica, denuncia La Repubblica all’indomani delle prese di posizione dei governatori leghisti sulla distribuzione della Ru486. Una ‘pillola’ doppiamente indigeribile per la stampa ‘laica e riformista’: perché sembra ufficializzare il matrimonio fra Bossi e il Vaticano e perché ribadisce “l’ingerenza della Santa Sede” nella politica nazionale. Insorgono le associazioni femministe, protestano i direttori sanitari, fioccano gli editoriali sulla lesione dei diritti dei cittadini delle Regioni dove la Ru486 verrebbe ostacolata. Ma lo schema è lo stesso, identico, invocato dai presidenti di Regione e dai sindaci di amministrazioni di centrosinistra, negli ultimi mesi, per ostacolare l’applicazione a livello locale della riforma Gelmini della scuola, del piano casa del Governo Berlusconi piuttosto che la costruzione di nuove centrali nucleari in Italia.
Per Avvenire bisogna “rispettare il diritto ma obiettare all’ingiustizia”, seguendo un’esortazione del Pontefice che molte firme ‘laiche’ del giornalismo denunciano come una sorta di istigazione alla disobbedienza civile gravida di potenziali conflitti anche fra istituzioni.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

39 Commenti

  1. giuseppealfano il 4 April 2010 alle 12:04 pm

    Intervengo una seconda volta sul tema per evidenziare come in questo momento la Chiesa, sotto violento attacco americano, farebbe bene, nel suo interesse di lungo periodo, ad astenersi dal prendere iniziative di ingerenza indebite nella vita pubblica di un altro Stato, quale è l’Italia nei confronti dello Stato del Vaticano,anche per rispetto dei vecchi patti lateranensi, e forse dovrebbe pensare seriamente, non tanto ad inntrodurre il matrimonio per i preti, cosa molto difficile da realizzare, quanto piuttosto ad introdurre nel diritto canonico l’istituto del pensionamento del Papa dopo il raggiungimento dei 75 anni di età.Alla guida di una grande Chiesa ci vogliono uomini sulla cinquantina che possono affrontare con maggiore energia le avversità contingenti, e anche quelle storiche, come quelle che la CHiesa Cattolica sta vivendo da un bel oò di tempo.

  2. forenzo il 4 April 2010 alle 11:11 am

    Un ANTIABORTISTA americano è stato recentemente condannato all’ergastolo per aver ucciso un medico che praticava aborti. Fanatismo, cattiveria e non rispetto per le idee altrui portano a questo e sono gli stessi principi che animano i leghisti Cota, Zaia e non solo loro, in merito alla pillola RU486. A nome degli alleati dell’amore si potrebbe consegnare a questo emerito antiabortista una tessera honoris causa VERDE AZZURRA con il simbolo della croce del Ku Klux Klan. Se vuoi abortire ALMEMO fallo con DOLORE.

  3. bruno il 4 April 2010 alle 6:47 am

    buongiorno,mi chiedo e vi chiedo a chi noi dobbiamo più credere se sistematicamente la prostituzione politica dilaga,se la chiesa con grande scoramento dei credenti a sua volta si prostituisce alla politica ,queste sono le senzazioni di molti credenti e non credenti rispetto alle ultime vicende sulla pillola abortiva,e nel ricordo di tutti il mega spot elettorale nelle ultime votazioni prendendo chiaramente posizione le autorita religiose fecero a favore della destra con la loro chiamata alle armi i cattolici, anche se in seconda battuta cercarono di limare e rendere meno evidente il fatto consumato ,ed ora in cambio di questa evidente propaganda a favore della destra la destra ricambia il favore con la dichiarazione di COTA neoeletto governatore leghista del piemonte sulla pillola abortiva ru 486 seguito a ruota dal ministro ZAIA eletto governatore del Veneto ,la senzazione fondata è che questo mercimonio sia necessario ad entrambi i protagonisti da un lato la politica rappresentata dalla lega e i pdl alla ricerca necessaria di nuovi elettori,in questo caso i cattolici i quali memori della pochezza morale del presidente Berlusconi e delle sollecitazioni di Bossi alla chiesa di pensare ai fatti loro, mai avrebbero dato a loro il voto,e dall’altra parte la chiesa con la sua mondiale perdita di credibilita per i noti fatti di pedofilia e non solo,cerca di barattare il suo sostegno mobilitando i cattolici al voto,stando così le cose i credenti saranno sempre meno e i non votanti diventeranno supereranno il 50%

  4. tommaso il 3 April 2010 alle 11:39 pm

    caro direttore ,redazione e amici di rainews
    la chiesa come la società è fatta di uomini e se le gerarchie sbagliano o dicono cose che riteniamo sbagliate è giusto criticarle.si parla di difesa della vita, ma allora perchè il cardinale Bagnasco non dice che non possiamo votare chi permette che con degli stipendi di 900 o 1000 euro poi permette che ci siano degli affitti delle case a 700 900 o oltre mille euro al mese?o dei mutui da pagare per trenta o 40 anni rendendo in schiavitù le persone, a quanto affittano le case al vaticano, parlando con persone in contatto col vaticano mi risulta a prezzi di mercato, ma sempre per aiutare le famiglie a fortificarsi nella sofferenza e per poi aspirare ad entrare in paradiso..w la chiesa povera di San Francesco , Madre Teresa e non dei farisei amici del potere e della ricchezza…comunque BUONA PASQUA A TUTTI! PACE E BENE , NELLA VERITà

  5. GIORGIO il 3 April 2010 alle 10:50 pm

    La Ru486 rappresenta solamente un’opzione terapeutica in piu’. I clerico-fascisti vogliono semplicemente imporre a tutti il proprio pensiero-azione: ” io non condivido e che quindi sia così obbligatoriamente per tutti “. Fantastica e raffinata modalità di affrontare le complessità moderne!

  6. idina il 3 April 2010 alle 8:48 pm

    voglio proprio partecipare anch’io a questa discussione.
    se questo governo e i suoi dipendenti sono così contrari all’aborto, e anch’io sono contraria preferendo una massiccia
    campagna contraccettiva, chiesa permettendo, allora si assumano per intero l’onere del mantenimento fino a 10 anni di quei bambini che vogliono far nascere. quando una donna prende una decisione così grave probabilmente ha i suoi buoni motivi.
    senza considerare che il peso dei figli ricade quasi sempre interamente sulle spalle delle donne, i cari maschietti che tanto pontificano quando è il momento se sono stufi tagliano la corda; il caro fagottino rimane sempre a noi memme. quindi se c’è una decisione da prendere su tali argomenti deve essere presa solo ed asclusivamente dalle donne .

  7. stefano C il 3 April 2010 alle 6:20 pm

    Disse loro anche una parabola: “Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutt’e due in una buca?
    Il discepolo non è da più del maestro; ma ognuno ben preparato sarà come il suo maestro.
    Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, e non t’accorgi della trave che è nel tuo?
    Come puoi dire al tuo fratello: Permetti che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio, e tu non vedi la trave che è nel tuo? Ipocrita, togli prima la trave dal tuo occhio e allora potrai vederci bene nel togliere la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello.
    ( il vangelo secondo Luca , obviously)

  8. Alex il 3 April 2010 alle 5:02 pm

    O mio Dio… ma siete un populino di creduloni.
    Ma come si fa ad associare la lega al Vaticano con tanta disinvoltura?
    Ma siete assolutamente ridicoli. Se Berlusconi c’è l’ha tanto facile con voi mi pare ovvio.
    Il Vaticano non ha fatto patti con nessuno tanto meno con la lega o con altro partito. Leggete almeno un pochino e forse uscirete dall’ignoranza di criticare ideologicamente il Vaticano. Cristo santo ma almeno vi rendete conto che con il vostro modo bioco di pensare state aprenso la strada all’islamizzazione dell’Europa! Gurdatevi in giro. Noi critichiamo chi ha preservato per secoli la nostra civiltà e adesso l’Islam si stà approffittando per “incaderci” silenziosamente. Credete sia un visionario. Bhe se avete modo di entrare in confidenza con quale mussulmano chiedeteglieto!!!!!

  9. Quantunquemente il 3 April 2010 alle 1:28 pm

    Daltronde, cosa si può pretendere da questa generazione, caro sancho?

    Amano il grande fratello! E glielo daranno molto presto quello vero!:D

  10. betta il 3 April 2010 alle 11:25 am

    Con questa Lega e con questo Papa dobbiamo prepararci a vivere un nuovo medioevo.
    Sono una cinquantenne molto arrabbiata con una sinistra molliccia.

  11. Giovanni Carletti il 3 April 2010 alle 7:30 am

    Apparte il fatto che la chiesa si stà intromettendo, in maniera scandalosa in politica; cosa che non dovrebbe assolutamente fare.
    Detto questo, da un punto di vista coscienzioso sono contrario ad assumere pillole per provocare l’aborto, ma lo ritengo giusto in quei casi di estremo pericolo per la gestante o nei casi in cui è accertato problemi seri per il nasciturno. Su questo punto la lega e lo stato vaticano dovrebbero farsi un esame di coscienza.

  12. ultimo il 3 April 2010 alle 4:32 am

    No problem! hanno già cambiato idea un’altra volta… Adesso la pillola va bene (in ospedale).

  13. elisabetta il 2 April 2010 alle 10:20 pm

    Ma va benissimo!!! Un magnifico connubio lega-vaticano!!! Sempre meglio va questo paese in mano (ormai) ad un “partito” quello leghista, che è anche opposizione territoriale, che è anche sindacato e che adesso è anche parrocchia!! Auguri a tutti e anch’io spero (come ultimo) che siano contenti almeno quei poveretti che li hanno votati!!!

  14. Rosalba_alba il 2 April 2010 alle 9:02 pm

    Le dissertazioni sulla pillola RU486 sono un problema tutto italiano. In Europa circa 20 milioni di donne hanno usato tale pillola che per inciso è in commercio in Francia da venti anni. E’ frutto della ricerca e non una qualsiasi aspirina.
    Si ricorre alla pillola onde evitare un trauma ancor più forte di quanto non sia l’aborto in sè.
    Questi novelli ginecologi da Cota a Zaia a Scopelliti hanno mai provato cosa significa l’aborto per una donna?
    Non è un caso che la neo-eletta Polverini sia stata prudente nelle sue dichiarazioni, è evidente che deve dare conto anche all’elettorato femminile.
    I leghisti fanno i cattolici nei giorni feriali mentre trascorrono il week end in riti celtici conditi con ampolle del Po.
    Quanto a Santa Romana Chiesa basti ricordare che è contraria ad ogni forma di procreazione consapevole, ha stoppato persino il profilattico che rappresenta uno degli argini alla diffusione dell’AIDS.

    Mi domando se l’Italia fa ancora parte dell’Europa oppure è una provincia annessa allo Stato Vaticano.

  15. donato44onorio15 il 2 April 2010 alle 8:21 pm

    volevo dire non soggiocabile

  16. donato44onorio15 il 2 April 2010 alle 8:19 pm

    Che i leghisti hanno finalmente trovato un punto di accordo con il papa va bene il problema è che si vuole far rispettare i dettami di bagnasco anche a chi non crede affatto nel cattolicesimo.Io non ho nulla contro le religioni, i cartomanti, i santoni, i falsi predicatori però odio chi vuole imporre la sua morale,la sua fede e qanto altro possa essere considerato trascendentale.Bisognerebbe spiegare che le leggi che permettono non sono obbligatorie, chi non vuole abortire per una sua giusta morale non lo fa punto e basta, o qualcuno ha paura della liberazione del popolo e della sua crescita individuale che quindi lo potrebbe rendere incontrollabile, o per meglio dire soggiocabile.A breve torneremo alla comunione abbligatoria il giorno di pasqua con elenco fuori le chiese per chi non la fa’.Non è vero che Dio ha creato l’umo a sua immagine altrimenti si dovrebbe vergognare.

  17. Alessandro il 2 April 2010 alle 8:19 pm

    Ma per caritá…io ero leghista ma con sta storia di diventare baciapreti mi stanno facendo schifo. Sembra di tornare ai tempi della DC. Ma é possibile che in Italia ci debba sempre essere un partito ad appoggiare la Chiesa? Ed é possibile che questi continuino a fare politica? Duemila anni di storielle senza capo ne coda ed abbiamo ancora governatori ed autoritá che si appellano alle “sacre leggi della chiesa” e alle “sacre scritture”. L’italia sempre piú a pezzi tra preti, baciapreti, Di pietro e grilli. Che pena.

  18. Nadia il 2 April 2010 alle 7:19 pm

    Li hanno votati, adesso se li devono tenere. Non li invidio di certo. Non vorrei mai che la regione nella quale vivo e cioè le Marche, avesse un Presidente di questo tipo. Qui la salute non c’entra nulla. E’ un gesto per avere la simpatia della Chiesa cattolica che anche in quest’ultima campagna elettorale, non ci ha fatto mancare interferenze, direi anche di cattivo gusto. Come se chi non si oppone ad una legge che in Italia esiste da decenni, sia a favore dell’interruzione della vita. E’ sempre e comunque una scelta individuale. Non finiranno i teatrini, le polemiche sterili ed inutili che servono soltanto a confondere le idee per non affrontare i problemi seri e gravi di questo paese. C’è da vergognarsi, a volte, di farne parte.

  19. Sara 87 il 2 April 2010 alle 7:17 pm

    Questi avvenimenti confermano la politica storica del Vaticano: hanno stretto patti prima coi fascisti e ora coi leghisti, tutte formazioni politiche moderate eh! queste manovre sono volte a far rimanere l’Italia un paese dai connotati fortemente oscurantisti ed anche preistorici, anche perchè si tratta dell’unico paese in cui il Vaticano può far valere ancora la sua influenza. Inoltre, le politiche misogine del Vaticano contribuiscono a limitare le libertà e i diritti delle donne, addirittura accusandole di omicidio qualora queste volessero abortire…sarebbe bene ricordare ai vertici cattolici quanto scritto da San Tommaso d’Aquino nella Summa Theologie. Secondo San Tommaso, «Dio introduce l’anima solo quando il feto acquista, gradatamente, prima anima vegetativa e poi anima sensitiva. A quel punto, in un corpo già formato, viene creata l’anima razionale». L’embrione non ha un’anima razionale, che è quella che «rende l’uomo dotato di intelligenza e ne fa una persona». Tesi ribadita laddove si dice che «dopo il Giudizio universale, alla risurrezione della carne non parteciperanno gli embrioni», in quanto non dotati di anima razionale e quindi non esseri umani.

  20. Alex il 2 April 2010 alle 6:30 pm

    ma basta!!!!!
    ma vi rendete conto di cosa scrivete!!!!
    VERGOGNA. Voi stampa libera???? ahahaha
    Mio malgrado (nel vostro caso) devo dar ragione a Berlusca.
    Imparate a fare giornalismo… tornate a scuola…
    Cosa credete che con la penna in mano avete il diritto di scrivere ciò che volete? come vi va?
    demonizzando o criticando ci vi va????
    I dati scritti NEL VOSTRO TITOLO SONO ASSOLUTAMENTE FALSI!

  21. msalva01 il 2 April 2010 alle 6:13 pm

    in tutti i paesi dove religione e politica coincidono o sono molto in sintonia su temi pratici/non spirituali, il senso civico regredisce e la società si sclerotizza nell’autoreferenziazione.
    adesso all’Italia tocca anche quest’onda oscurantista dei theocon, come non bastassero gli altri problemi …

  22. enemyofNWO il 2 April 2010 alle 6:05 pm

    Una organizzazione cosi’ indaffarata a difendersi globalmente da accuse di abusi di ogni genere perpetrati contro i deboli e gli indifesi della nostra societa’ non ha niente da insegnare a nessuno sulla pillola RU486 .
    Abusano quelli nati ma proteggono i non nati e le uova fecondate ?
    Questo concetto non ” computa ” . Ciao RAI !….

  23. Giovanni il 2 April 2010 alle 5:32 pm

    Se certi prelati conoscessero il Vangelo, conoscerebbero anche la terribile parola del loro Signore Gesù Cristo: “Scribi e farisei ipocriti …” e (forse) capirebbero che è rivolta anche a loro.

  24. Lino da Germania il 2 April 2010 alle 5:15 pm

    Bene saremo uno stato teocratico come IRAN, Arabia Saudita, etc..Forza ci stanno riuscendo. Povero paese dalle libere coscienze.

  25. giuseppealfano il 2 April 2010 alle 4:50 pm

    L’asse clericoleghista non deve sorprendere. La lega ha capito che per governare a lungo deve allearsi con la Chiesa locale, in particolare, cercando di far rivivere quella vecchia democrazia cristiana espressione del blocco sociale rappresentato sia da lavoratori ma anche e sopratutto dal ceto medio del lavoto autonono e della piccola impresa che godevano della protezione democristiana sotto un duplice aspetto, quello di una bassa tassazione per evasione fiscale parziale e quello del godimento delle prestazioni ssociali gratuite. Il problema è che l’allenza Lega Nord/Chiesa porta prima o poi alla doppia spaccatura : Italia del Nord e Italia del Sud, con una Chiesa del Nord contrapposta ad una Chiesa del Sud. Oggi la Chiesa se è sensibile alle sirene della LEGA per imporre, in qualche modo, la sua egemonia sulla società civile, è, specie la Chiesa locale praticante, anche sensibile alle disuguaglianze sociali che si manifestano anll’interno del Sud e nei rapporti Nord/Sud. L’abbraccio della Lega può rivelarsi pericoloso per la Chiesa, la quale deve ponderare bene la sue scelte per non ritrovarsi a rifare il “saluto romano” in cambio di ben poca cosa!.

  26. adalberto il 2 April 2010 alle 4:39 pm

    Appena eletti alcuni “governatori” mostrano già i loro limiti per l’idea che manifestano di avere del loro ruolo e della laicità della politica, che deve sapersi occupare di tutti. Chi se li è votati se li tenga!

  27. Boanerges il 2 April 2010 alle 4:38 pm

    Con Bossi più che di matrimonio si dovrebbe parlare almeno di “convivenza difficile”.Personalmente sono contrario all’aborto ma rispetto chi non la pensa come me.Ritengo che quella della Chiesa sia una mossa azzardata ed incongrua.Infatti se la Chiesa non è stata in grado d’insegnare determinati valori morali alla stragrande maggioranza dei cattolici,non può celare le sue gravi colpe con alleanze politiche.E visto l’alleato……… ci sarà da vederne delle belle.

  28. Lucia il 2 April 2010 alle 3:41 pm

    In Italia siamo cattolici e ascoltiamo sempre il papa…sì certo! E infatti aumentano le convivenze more-uxori,aumentano separazioni e divorzi, invece per quanto riguarda i figli siamo quelli che ne hanno meno, le chiese la domenica(a parte Natale e Pasqua)sono semivuote…
    Quindi i conti non tornano…e poi scusate ma sembra che le donne italiane non aspettino altro che abortire!Ma dai!
    Guardate cari signori uomini che forse non vi sembrerà,ma l’aborto è proprio l’ultima spiaggia e non raccontate quella storiella che quelle che abortiscono sono pure recidive e continuano allegramente! Prendetevi invece le vostre responsabilità , usate le dovute precauzioni e in ogni caso state vicino alle donne, perchè scommetto tutto quello che ho che la maggior parte di quelle costrette ad abortire sono proprio quelle abbandonate “successo”il fattaccio o quelle costrette alla prostituzione (di solito da uomini!).
    Un’ultima constatazione…com’è che questo forum è praticamente disertato? Siete tutti sicuri/e che questo argomento non vi riguardi…?

  29. Beppe il 2 April 2010 alle 2:40 pm

    Finchè si continua a parlare di pillola RU486, le donne continuano ad essere ingannate. La pillola RU486 è nata per dimunuire le spese ospedaliere di ricovero (eliminazione dell’intervento chirurgico) per le donne che decidono di abortire e di sollevare i medici dal dover operare l’aborto, scavalcando così il problema dell’obiezione dei medici nell’interruzzione della gravidanza. Ingannando però doppiamente le donne: La RU $(& non è una pillola ma bensi 4 pillole somministrate in 4 giorni di ricovero ospedaliero. Le prime tre pillole somministrate nei primi tre giorni servono a far morire “lentamente” il feto. Così la donna, ricoverata in ospedale, è completamente “sola” nella sua decisione e attende tre interminabili giorni per la morte del feto. La quarta pillola, somministrata il quarto giorno, serve alla espulsione del feto.
    Domanda: chi garantisce la donna che ogni parte del feto e della placenta verranno espulsi? Risposta: nessuno.
    Domanda: chi fornirà assistenza psicologica ad una donna che attenderà per ben tre giorni la morte del feto ed il quarto giorno la sua espulsione? Risposta: nessuno.
    Domanda. cosa accade ad una donna se parte della placenta o del feto rimangono all’interno? Risposta: Setticemia, cioè probabile morte della donna.
    Domanda:Le quattro pillole RU486 sono tossicologicamnete molto pericolose per la donna? Risposta: Si.
    Domanda: le quattro pillole RU486 hanno già caustao la morte di donne nel mondo? Risposta: Si.
    Domanda: E’ più sicuro per una donna l’aborto mediante RU486 o mediante raschiatura/intervento chirurgico? Risposta. mediante raschiatura/intervento chirurgico.

    Queste pillole, sono quattro, non una sono un inganno per la donna e per il suo diritto discelta.

  30. sancho il 2 April 2010 alle 2:24 pm

    Tutti i giornali, ormai, sparano minchiate senza confini e tutti ci vanno dietro. Ed il bersaglio preferito, oggi, è la Chiesa. Il NYT ha suonato la carica e tutti i cani anticristiani abbaiano da ponente a levante.

    E quando ci fu questo matrimonio? Sulla questione dei clandestini, per esempio, c’è stata guerra aperta, che non si è affatto assopita.
    La Chiesa non può che richiamare ai valori morali anche contro tutto e tutti e mettere in guardia i suoi. E la legge di Dio, per i cristiani, viene prima della legge degli uomini.
    Cosa volete? Che la Chiesa benedica l’aborto come cosa buona e giusta?
    Altro discorso è l’opportunismo tipico di questi politici, di questi camerieri dei banchieri, che si stanno mangiando popoli e nazioni in piena tranquillità, col silenzio complice di questi scribacchini venduti che imbrattano i giornali.

  31. Gino Piccaglio il 2 April 2010 alle 1:30 pm

    Ru486. Cui prodest? A chi giova tutto ciò? Pensiamoci: tutto il baraccone della politica va sfaldandosi, l’astensionismo è al 37%(escluse nulle e bianche), l’unica che ne esce bene è la Lega. E cosa glie ne frega di leccare i piedi al clero? Hanno già vinto, no? Io direi trattarsi di sabbia negli occhi di chi altrimenti vedrebbe lo stato dello schifo. In altre parole l’ ordine è “facite ammuìna”, ma tanta però.

  32. Flavio il 2 April 2010 alle 1:16 pm

    LA MARGARINA E’ SCONSIGLIATA DAI NUTRIZIONISTI.

  33. Petrus 2010 il 2 April 2010 alle 1:16 pm

    a quando la camicia verde obbligatoria per i pubblici dipendenti con tanto di cimice come ai tempi del Duce.
    A quando i campi di detenzione per i sessualmente diversi?
    Ma dai, con questi leghisti(i fascio-leghisti, come li chiamo io) di sarà da divertirsi : ne vedremo delle belle(magari delle brutte)
    Fra cinque anni li manderemo a casa
    Un po’ di pazienza, cari compagnucci

  34. Flavio il 2 April 2010 alle 1:13 pm

    PESCE D’APRILE: PER VOLONTA’ “STELLARE=DIVINA” QUALCUNO HA CREATO MILIARDI DI EMARGINATI E CENTINAIA DI MILIONI FRA BANDITI E PUTTANE…

  35. Flavio il 2 April 2010 alle 1:07 pm

    IL VATICANO DEVE INTERESSARSI SOLO DELLE PARTICOLE, LA POLITICA DEVE FARE LE LEGGI ED IL POPOLO ……. PAGA, TUTTO E SEMPRE.

  36. Flavio il 2 April 2010 alle 1:05 pm

    LE PURGHE RUSSE DI COS’ERANO??? DI CIOCCOLATA???? E LI L’ABORTO ERA LA “NORMALISSIMA” PILLOLA CONTRACCETTIVA. ORA, COMUNQUE A DIRLA TUTTA NON VA BENE NEANCHE QUI. DEMOCRAZIA E’ LIBERTA’.

  37. Luigi62 il 2 April 2010 alle 11:06 am

    Tralascio gli squallidi intrallazzi a livello di potere e dico solo di essere contro tutto ciò che non è in accordo con le leggi della natura, visto che – piaccia o non piaccia – l’essere umano è un prodotto della natura, e come tale ad essa deve adattarsi se vuole sopravvivere a lungo.
    Orbene, a me sembra che questa pillola, di naturale, non abbia proprio nulla…
    Poi, vabbe’…se ci si vuole aggrappare ai “diritti” che gli esseri umani si sono dati, allora è un altro paio di maniche. Ma a me sembra che, a forza di darci dei “diritti” a tutti i costi, abbiamo ridotto ad un colabrodo il Pianeta, e quindi messo in serio pericolo la nostra stessa sopravvivenza.

  38. ultimo il 2 April 2010 alle 9:47 am

    Matrimonio bossi-vaticano? Ma loro non erano quelli che facevano il matrimonio celtico e gridavano “roma ladrona”?

    Vabbe, avranno cambiato idea. L’importante è che siano contenti quei poveretti che li hanno votati, il volere della maggioranza va rispettato…

  39. laura il 2 April 2010 alle 9:36 am

    ..e il pallino è nelle mani della Lega!il veto all’utilizzo della RU486 nelle regioni a governatorato leghista,però esiste una legislazione a favore!,mi sa di merce di scambio a stimolare un’accelerazione sul federalismo regionale dentro il governo centrale.


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly