Rainews24 Rainews24

Il ct sono io

12 / 5 / 2010 | 22 Commenti

L’ufficializzazione della lista dei 30 da cui i ct delle varie nazionali sceglieranno i 23 da portare in Sudafrica scatena perplessità, critiche, aperta ostilità. La nazionale, la squadra che dovrebbe unire un intero Paese, diventa dall’Argentina al Brasile, dall’Inghilterra all’Italia alla Francia oggetto di accanite discussioni.
Ma proporre il proprio campione preferito e ignorato dal ct è troppo facile: indicate piuttosto, accanto a 3 giocatori che secondo voi dovevano essere nella lista dei 30 di Lippi, 3 che a vostro avviso non dovrebbero esserci…

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Website

Inserisci il tuo commento

caratteri rimanenti

22 Commenti

  1. nederland il 14 May 2010 alle 11:35 pm

    buonanotte allora i tre da portate sono win marius jansen il miglior mediano di tutti i tempi win surbier un altro che correva tanto e van haneghem ok togliere il portiere quiroga artefice della famosa marmelas peruana e italia camurun nota partita truccata aha 1982 mannaggia credo che l inflazione sia partita piu o meno in quel periodo …

  2. pino il 13 May 2010 alle 10:46 am

    cari amici
    penso che un allenatore non deve essere solo bravo ma anche un modello etico e con tutto il rispetto per lippi in diverse occasioni è stato discutibile e indifferente a quello che succede intorno, mi pare che su calciopoli con moggi e figlio lippi non si sia stracciato le vesti per l’onesta nel calcio,per l’esonero dell’ex ct, per le violenze a sfondo razziale e fascista dei tifosi …porterei un’altro ct …Donadoni per esempio…

  3. trevisiol epifania il 13 May 2010 alle 7:43 am

    Se avesse portato Totti in Sudafrica non avrei guardato neanche una partita. Interista sempre.

  4. domenica il 13 May 2010 alle 6:57 am

    Sono cresciuta a pane e calcio, come si suol dire, prima con mio marito che ha giocato nei semiprofessionisti, poi con mio figlio.
    Il calcio mi è sempre piaciuto, ma ora sono nauseata…La nazionale e i mondiali serviranno a sviare l’opinione pubblica dai veri problemi? No, questa volta non basterà a illudere i lavoratori in cassa integrazione, i lavoratori che la cassa integrazione neanche ce l’hanno e i lavoratori che non percepiscono lo stioendio da mesi prchè le aziende sono in crisi…non sono chiacchiere, sono intorno a me , tanti vicini da poterne sentire le sofferenze e il disgusto per chi crede che un mondiale possa essere la soluzione.
    Come al solito si inventano sempre qualcosa per non affrontare i problemi veri e stavolta c’è entrato anche Lippi!Forza Italia!!!Anche questo mi disgusta, ci ha tolto anche questa gioia…

  5. vincenzo sparano il 13 May 2010 alle 5:18 am

    sono un pensionato inps vorrei sapere se è legale che nel 2010 mi hanno aumentato la pensione di 25 euro lordi ma nel netto mi trovo 75 euro in meno rispetto alla pensione del 2009. vorrei avere una risposta da un legale così potrò fare causa allo stato per trattamento contrario ai principi costituzionali dove tutti dovrebbero essere uguali davanti alla legge

  6. ultimo il 13 May 2010 alle 4:30 am

    Ecco ci voleva il mondiale di calcio per distrarci un altro po’ dai problemi seri. Scommetto la che “manovrina” finanziaria arriverà più o meno contemparaneamente ai quarti di finale…

  7. david il 13 May 2010 alle 2:04 am

    ..ma vi siete scordati che siamo campioni del mondo grazie a Mr Lippi? Siete proprio un bel esempio di gratitudine. Italiani caproni e sportivi della domenica! blaablaablaa..

  8. Sa il 13 May 2010 alle 12:25 am

    continuo ad essere soddisfatto di Lippi per il lavoro svolto e per la rosa in vista dei mondiali… non dimentichiamoci ke siamo i campioni del mondo in carica: E’ merito di Lippi se abbiamo vinto i mondiali 4 anni fa..grazie al gruppo che ha creato ed ai cambi puntualissimi che ha saputo fare…diciamocelo dai!!.. quindi non si può pretendere di vincere di nuovo il mondiale..ma almeno possiamo difendere degnamente il titolo e poi si vedrà

  9. rodolfo il 12 May 2010 alle 8:50 pm

    l’Italia un paese allo sbando in tutti i sensi!

  10. francesco finali il 12 May 2010 alle 5:14 pm

    ho 69 anni, ho giocato a pallone quando lavoravo. Scapoli contro ammogliati, mi propongo a posto di cannavaro.

  11. PINO il 12 May 2010 alle 2:13 pm

    150 anni fà partivano da Quarto 1000 uomini veri: nobili,popolani,avventurieri,sognatori,cinici ,sentimentali,illusi,MAI CALCOLATORI,che scrissero ,come disse R.Bracalini,la pagina piu’ bella del Risorgiento Italiano e che diedero la loro vita per creare un’Italia diversa da quella che poi realizzarono i Savoia, i politici di mestiere ,i benpensanti,i burocrati.
    Una grande occasione perduta per avere un’Italia diversa da quella che segui’ e che oggi ci ritroviamo.

  12. ennio milani il 12 May 2010 alle 2:04 pm

    Cari Italiani come ho già fatto in un altro commento richiesto noi abbiamo in Italia un altro Mussolini o Duce con Lippi il quale non si rende conto che è pagato con i soldi degli Italiani e allo stesso tempo disprezza l’amore per il calcio e il desiderio di tanti tifosi, infatti le sue parole sono evidenti io faccio ciò che voglio, forse anche qui come nella amministrazione comunali da parte dei responsabili di settore che firmano contratti di forniture ci sono ritorni di denaro a favore di sostenitori di Lippi. Cosa volete in Italia chi ha una seggiola cerca di incollarsela a sè

  13. capricorn one il 12 May 2010 alle 1:43 pm

    Nell’ elenco dei 30 ci sono sei Juventini (sono sette, ma Buffon è da considerare a parte). Tra questi sei, ce ne sono due che ormai hanno fatto abbondantemente il loro tempo e rispondono ai nomi di Cannavaro e Camoranesi (italiano ?). Poi c’è Iaquinta che quest’anno ha giocato poco e niente e due giovanotti di belle speranze, Marchisio e Candreva. L’unico che avrebbe meritato l’ inserimento nell’elenco è Chiellini. Tra l’ altro la Juventus è settima in campionato e questo vorrà pur dire qualcosa. Escludendo l’ Inter che di italiano ha solo il nome, il presidente e la località della sede sociale, della seconda in classifica che sta contendendo lo scudetto all’ Inter fino all’ ultima giornata quanti giocatori ci sono in elenco ? UNO ! Daniele De Rossi. E avrei voluto vedere che non ci fosse neppure lui ! IO non sono di quelli che avrebbero voluto vedere in ogni caso Totti nell’ elenco, perché Totti è un giocatore ormai logoro per l’ età (34 anni) e per i due gravissimi infortuni subiti negli ultimi quattro anni, ma, se ci sono Camoranesi e Cannavaro, a buon diritto ci sarebbe potuto essere anche Francesco Totti. Tralascio di parlare di Pirlo, Zambrotta e Gattuso perché mi sembrarebbe di sparare sulla Croce Rossa. Quest’ anno, altro che fattore C ! Se l’ Italia arriva ai quarti di finale, si può ritenere ampiamente soddisfatta.

  14. elisabetta il 12 May 2010 alle 1:29 pm

    Ma da chi è protetto Lippi? E non ditimi che non ci sono protezioni nello sport….!!! Siamo abbastanza “grandi”per capire il mondo,va sempre in un’unica maniera !!!Ciao.

  15. Inglorious il 12 May 2010 alle 12:56 pm

    forse un po’ troppa juve…ma lasciatelo lavorare…

  16. Marco il 12 May 2010 alle 12:43 pm

    E’ vero, il CT è lui. Se fallirà ne pagherà le conseguenze, almeno in termini di credibilità e di valore sul mercato, esattamente come è assurto ai valori della cronaca per la vittoria dei mondiali del 2006. Vero è che in Italia, oramai, talenti veri e propri non ne sono rimasti… tutte le squadre hanno oggi la maggior parte di giocatori stranieri che, ovviamente, in occasione dei mondiali militano nell loro nazionali. Balotelli avrà modo di partecipare ad altri campionati, è molto giovane. E comunque, almeno in questo caso, sono d’accordo con Lippi.

  17. Luigi62 il 12 May 2010 alle 12:42 pm

    Inutile far nomi…C’è un CT, è compito suo…Il mondiale dell’82 mi ha insegnato che è meglio starsene zitti; si doveva tornare a casa subito, e invece lo abbiamo vinto. Poi, si sa che siamo un Paese di commissari tecnici.
    E bisogna pur accendere (o solo risvegliare) l’interesse dei tifosi, se si vuol fare ascolti TV, vendere giornali, e quant’altro possa far guadagnare qualche soldino…Il Mondiale è un business…ormai lo sport c’entra ben poco. A voi (popolo) la gloria; a noi (potenti) i soldi!

  18. ANTONELLO il 12 May 2010 alle 12:12 pm

    LIPPI E UN “GOBBO” FINO AL MIDOLLO NON SI SPIEGHEREBBE ALTRIMENTI LE NON CONVOCAZIONI DI CASSANO E BALOTELLI A DISCAPITO DI BEN 8 JUVENTINI (X QUALI MERITI DISCONOSCO..)

  19. Sa il 12 May 2010 alle 11:49 am

    per me Lippi ha scelto bene: un mix di giocatori d’esperienza e giovani arrembanti con molta voglia di fare. Certo io avrei portato Cassano ma non si può avere tutti…comunque la rosa azzurra è molto competitiva, io avrei aggiunto solo Perrotta al centrocampo.

  20. Giovanni B il 12 May 2010 alle 11:13 am

    Una nazionale che abbia delle buone ambizioni non può essere assemblata con i giocatori migliori, dal punto di vista tecnico o della fantasia. Questo lusso se lo può forse permettere il Brasile, non l’Italia. La strategia di Lippi è invece quella di costruire un “gruppo” di tasso tecnico medio escludendo i piantagrane (simpatici ma casinisti).
    Cassano e Balotelli? No, grazie! Totti? Quello che ai mondiali sputa addosso agli avversari? No, grazie! Anche perché ha recentemente dimostrato di non essere cambiato!
    Agli ultimi mondiali ha avuto ragione Lippi, malgrado tutto il casino che gli è stato fatto intorno …
    Il CT è ancora lui e quando l’abbiamo cambiato è stato un disastro.
    Se questa volta avrà torto, ne riparleremo, dopo i mondiali.

  21. Rino Gaetano il 12 May 2010 alle 10:34 am

    1) Lippi per il suo passato dovrebbe essere radiato dal calcio!
    2) Non convocare Balotelli è sinonimo di incapacità
    3) Non convocare Cassano è sinonimo di enorme incapacità
    4) Non convocare Miccoli vista la stagione è da pazzi
    5) Convocare sempre le solite vecchie stanche e scarse bandiere significa uscire al primo turno!
    Lippi sei un incapace, ritirati e lascia il posto ad un vero allenatore……e vai a lavorare sul serio!

  22. max 1903 il 12 May 2010 alle 10:27 am

    La lista di Lippi: Gianni Brera avrebbe detto “… vecchi imbrocchiti e giovani brocchi di natura…”
    La sua ossatura è formata da giocatori le cui squadre sono in campionato sesta, settima o peggio e non c’é un-giocatore-uno che abbia fantasia, estro e possa “tirare un coniglio fuori dal cilindro”.
    Se a Lippi viena a mancare un colossale “fattore C” in Sud Africa ci fanno a strisce (l’anno scorso non gli ha insegnato nulla).


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly